Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Nokia (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Autonomia Nokia Lumia 800 (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=895090)

drdeco 23-02-2012 16:14

Citazione:

Messaggio inviato da chiccor1
7 pagine di un thread dedicato alle batterie e ci fosse uno che pubblica le cose come si deve...

solo ad esmpio:
e con uso medio,

oppure
L'importante è arrivare a fine giornata e ci riesco benissimo col 3g sempre attaccato, wi fi, whatsapp, ilmeteo, un po' di facebook, twitter, internet

ma se non mette quante ore usate il web o il telefono o wahtsapp

ma che senso hanno ste 7 pagine ?

mah....

per uno con più di 2000 post non dovrebbe essere difficile capire cosa s'intende per uso medio, soft, intenso... oltretutto quello che chiedi è stato ripetuto più e più volte nel thread ufficiale, quindi non capisco proprio il senso del tuo intervento. :rolleyes:

kinggixi 23-02-2012 16:16

Citazione:

7 pagine di un thread dedicato alle batterie e ci fosse uno che pubblica le cose come si deve...

solo ad esmpio:
e con uso medio,

oppure
L'importante è arrivare a fine giornata e ci riesco benissimo col 3g sempre attaccato, wi fi, whatsapp, ilmeteo, un po' di facebook, twitter, internet

ma se non mette quante ore usate il web o il telefono o wahtsapp

ma che senso hanno ste 7 pagine ?

mah....

certo ma sinceramente non so quanti abbiano il tempo e la voglia di cronometrare ogni uso del telefono..
Il telefono ha una buona autonomia nella maggior parte dei casi..alcuni hanno problemi ma sono singoli device..la maggior parte arriva a notte uasndo "normalmente " il telefono;)

chiccor1 23-02-2012 17:03

Citazione:

Messaggio inviato da drdeco
per uno con più di 2000 post non dovrebbe essere difficile capire cosa s'intende per uso medio, soft, intenso... oltretutto quello che chiedi è stato ripetuto più e più volte nel thread ufficiale, quindi non capisco proprio il senso del tuo intervento. :rolleyes:

non mi sorprende che uno con 800 post non sappia di cosa io stia parlando...

evidente l'approccio del thread è all'acqua di rose

quindi inutile.

ci si sente fra 1200 post.

chiccor1 23-02-2012 17:04

Citazione:

Messaggio inviato da kinggixi
certo ma sinceramente non so quanti abbiano il tempo e la voglia di cronometrare ogni uso del telefono..
Il telefono ha una buona autonomia nella maggior parte dei casi..alcuni hanno problemi ma sono singoli device..la maggior parte arriva a notte uasndo "normalmente " il telefono;)

cono sco bene l'autonomia del telefono, ne ho 2...

però se vogliamo approcciare la cosa in modo attendibile e con un minimo di valenza statistica....

drdeco 23-02-2012 17:12

Citazione:

non mi sorprende che uno con 800 post non sappia di cosa io stia parlando...

evidente l'approccio del thread è all'acqua di rose

quindi inutile.

ci si sente fra 1200 post.

:ciao:

kinggixi 23-02-2012 17:46

Citazione:

cono sco bene l'autonomia del telefono, ne ho 2...

però se vogliamo approcciare la cosa in modo attendibile e con un minimo di valenza statistica....

visto che ne hai 2 comincia tu , se hai fatto delle prove più dettagliate postale:)

gepposam 23-02-2012 18:42

Be' ragazzi...basta che non litigate inizio io:D
Per l'amico che lo ha chiesto...io uso il Lumia così:
15/20 chiamate per un totale di 1/1,5 ore;
1 ora totale di Internet distribuita durante la giornata;
Account Facebook e Twitter configurati;
1 account posta push con 3/4 mail inviate e altrettante ricevute;
1 account con aggiornamento ogni ora,poco utilizzato;
1 account con aggiornamento ogni 2 ore,poco utilizzato(una mail al di);
Pochissimi sms,3/4 al di;
Nessuna app in background;
Installate "extra" solo Adobe reader,Lumos e YouTube;
2/3 foto al giorno;
1 minuto di utilizzo come torcia;
Rete impostata su automatico;
Illuminazione automatica ( dopo aver settato su medio);
Posizione attiva solo per mappe e navigatore;
............spero di non dimenticare nulla...;)
Stacco il tel la mattina alle 6:30, ieri,con uso come quello descritto,alle 22:30 avevo il 40% residuo.L'altro ieri sera con uso simile alle 00:30 avevo il 30%!!!!
Spero di esser stato esaustivo!:)

chiccor1 23-02-2012 19:14

ecco adesso ci siamo.

@king
lumia nel comodino per scarsa durata pre aggiornamento, sono col bb ma con un uso analogo a quanto appena scritto (solo le mail sono circa 50) e le tekefonate che si attestavano sempre a 1.5/2 ore giorno arrivavo a quest'ora dalle 7 del mattino con la batteria al 20%.

durata monitorata dopo l'aggiornamento ovviamente...

drdeco 23-02-2012 19:21

Citazione:

Messaggio inviato da gepposam
Io ho notato un netto miglioramento dalla terza ricarica;)

ora dopo 13 ore mi rimane il 52% di carica residua!! da alcuni giorni a questa parte sarei stati al 20%!!
Aspetto qualche giorno a cantar vittoria ma sembra che tu avessi ragione sul caricabatterie... :ok:
CHI HA DEI PROBLEMI PROVI A RICARICARE CON UN CARICABATTERIA CON UN AMPERAGGIO PIU' BASSO...
Vi farò sapere nei prossimi gg.

gepposam 23-02-2012 19:22

Citazione:

ecco adesso ci siamo.

@king
lumia nel comodino per scarsa durata pre aggiornamento, sono col bb ma con un uso analogo a quanto appena scritto (solo le mail sono circa 50) e le tekefonate che si attestavano sempre a 1.5/2 ore giorno arrivavo a quest'ora dalle 7 del mattino con la batteria al 20%.

durata monitorata dopo l'aggiornamento ovviamente...

mmm.c'era qualche cosa che non andava allora!!

gepposam 23-02-2012 19:37

Citazione:

ora dopo 13 ore mi rimane il 52% di carica residua!! da alcuni giorni a questa parte sarei stati al 20%!!
Aspetto qualche giorno a cantar vittoria ma sembra che tu avessi ragione sul caricabatterie... :ok:
CHI HA DEI PROBLEMI PROVI A RICARICARE CON UN CARICABATTERIA CON UN AMPERAGGIO PIU' BASSO...
Vi farò sapere nei prossimi gg.

felice per te...e per me ovviamente:D

chiccor1 23-02-2012 19:53

Ragazzi il carica batterie non c'entra nulla... tantonemo ad amperaggio più basso.

chiccor1 23-02-2012 19:55

Citazione:

mmm.c'era qualche cosa che non andava allora!!

Vedremo , si è fatto un giro in assitenza per sostituire il display che si èspaccato (vetro senza un graffio)

Per ora, anche aggiornato , non arrivavo a sera

drdeco 23-02-2012 20:27

-.-'

chiccor1 23-02-2012 21:38

in una lingua diversa da quella dei bimbi che chattano significa ?

drdeco 23-02-2012 22:07

:yaawn:

gepposam 23-02-2012 22:13

Citazione:

Ragazzi il carica batterie non c'entra nulla... tantonemo ad amperaggio più basso.

Può darsi che non significhi per te...a me ha dato ORE di autonomia in più!!Son sicuro che altri avranno lo stesso risultato:i primi che stanno seguendo i miei consigli possono confermare,e credo diventeremo in tanti...
Francamente sembra tu sia qui a scrivere per polemizzare contro qualche cosa/qualcuno che non ti è andata/o giu!

drdeco 23-02-2012 22:15

Citazione:

Può darsi che non significhi per te...a me ha dato ORE di autonomia in più!!Son sicuro che altri avranno lo stesso risultato:i primi che stanno seguendo i miei consigli possono confermare,e credo diventeremo in tanti...
Francamente sembra tu sia qui a scrivere per polemizzare contro qualche cosa/qualcuno che non ti è andata/o giu!

fa così ovunque... evidentemente se non polemizza non sa cosa fare ;)

gepposam 23-02-2012 22:32

Citazione:

fa così ovunque... evidentemente se non polemizza non sa cosa fare ;)

be'...non mi sembra il metodo migliore per affrontare o risolvere qualcosa/qualcuno...tanto meno di stare su un forum...ma....

chiccor1 23-02-2012 22:48

Geppo ti sbagli. Non conosco nessuno dei partecipanti questo thread

Per.il cb, è scientificamente impossibile.

Non si tratta di opinioni ma di fisica. Mi spiace

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 23:57.