Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Vodafone Italia (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=3)
-   -   Vodafone Smart PASS, la prima prepagata di Vodafone! (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=873247)

acab 11-02-2012 14:11

Citazione:

Messaggio inviato da salvi06
L'IBAN virtuale è specifico della carta, per il bonifico bisogna mettere solo l'IBAN e il nome dell'intestatario.
Sul primo bonifico trattengono 6 € di commissione, 1 € per il bonifico + 5 € per l'emissione della carta stessa.

Uhm..
non mi è chiara la questione dei 6€.

Se io mi faccio fare da un amico un bonifico di 100€, la prima volta me ne ritrovo sulla carta solo 94, perché 6 se li mangia Vodafone/MaterCard?

Io avevo capito che ogni volta mi "mangiassero" solo 1€, anche la prima volta.

Salvo2005 11-02-2012 14:28

Citazione:

Messaggio inviato da acab
Uhm..
non mi è chiara la questione dei 6€.

Se io mi faccio fare da un amico un bonifico di 100€, la prima volta me ne ritrovo sulla carta solo 94, perché 6 se li mangia Vodafone/MaterCard?

Io avevo capito che ogni volta mi "mangiassero" solo 1€, anche la prima volta.

Infatti non ha senso i 6 euro.

Altre esperienze?

salvi06 11-02-2012 14:50

Avevo letto da qualche parte che sul primo bonifico viene addebitato il costo della carta, e così è stato.
Cercando di ritrovare dove l'avevo letto, ho notato che nel documento di sintesi e nel foglio illustrativo anche per il bonifico la commissione risulta di 2 € e non di 1. :confused:
Come ho detto in precedenza la cosa più strana è che essendo cliente YOU10 la carta per me dovrebbe essere gratis e invece mi sono stati addebitati 6 €.

vindo 11-02-2012 17:04

Anche oggi niente carta nei negozi..
ma com'è possibile che mettano gli adesivi in negozio e poi è un mese che non gli arriva????

Boh..anyway..
per voi (Fortunati) che ce l'avete...
ma online..dal sito... con questa carta
è possibile fare un versamento verso un numero di Iban?

oppure è possibile ricaricare solo un altra smartcrd?

- mantelvaviz - 11-02-2012 18:34

Citazione:

Avevo letto da qualche parte che sul primo bonifico viene addebitato il costo della carta, e così è stato.
Cercando di ritrovare dove l'avevo letto, ho notato che nel documento di sintesi e nel foglio illustrativo anche per il bonifico la commissione risulta di 2 € e non di 1. :confused:
Come ho detto in precedenza la cosa più strana è che essendo cliente YOU10 la carta per me dovrebbe essere gratis e invece mi sono stati addebitati 6 €.

insisti e fatteli riaccreditare i 5€

salvi06 11-02-2012 18:47

Citazione:

Messaggio inviato da vindo
per voi (Fortunati) che ce l'avete...
ma online..dal sito... con questa carta
è possibile fare un versamento verso un numero di Iban?

oppure è possibile ricaricare solo un altra smartcrd?

On line, dal sito dedicato, puoi solo ricaricare un'altra Smart Pass o il numero Vodafone associato e basta.

Citazione:

Messaggio inviato da - mantelvaviz -
insisti e fatteli riaccreditare i 5€

Certo che me li devono rimborsare. ;)

Mr.Mac 11-02-2012 21:16

Citazione:

Messaggio inviato da vodagirl
Quello spazio va lasciato in bianco

ok....grazie mille :ok:

vindo 11-02-2012 23:08

Citazione:

On line, dal sito dedicato, puoi solo ricaricare un'altra Smart Pass o il numero Vodafone associato e basta.

ah perooooooooo
pensavo che inserendo un iban di un conto corrente funzionava :)

emma89 13-02-2012 20:24

Domanda. Si può ricaricare la smart pass con una ricarica vodafone? Come scritto nel contratto?

Salvo2005 13-02-2012 21:25

Citazione:

Messaggio inviato da emma89
Domanda. Si può ricaricare la smart pass con una ricarica vodafone? Come scritto nel contratto?

Per il momento no!

Salvo2005 13-02-2012 21:26

Qualcuno ha ricaricato 50 euro?
Avete ricevuto la ricarica da 5?

emma89 13-02-2012 21:46

Uffa che solà!

redhawk13 14-02-2012 00:31

Scusate, per chi è You 10 non si può attivare piu con 1 punto gratuitamente, ma solo in modo tradizionale pagando poi 5 euro al momento della prima ricarica?

acab 14-02-2012 09:07

Citazione:

Messaggio inviato da redhawk13
Scusate, per chi è You 10 non si può attivare piu con 1 punto gratuitamente, ma solo in modo tradizionale pagando poi 5 euro al momento della prima ricarica?

Per chi è YOU 10 si attiva con 1 punto sino a fine febbraio.
Perché pagare 5€? ;)

vodagirl 14-02-2012 09:09

E poi i 5€ non si pagano al momento della prima ricarica ma al momento dell'attivazione presso un centro Vodafone.

salvi06 14-02-2012 12:08

Citazione:

Messaggio inviato da vodagirl
E poi i 5€ non si pagano al momento della prima ricarica ma al momento dell'attivazione presso un centro Vodafone.

Come ho detto in precedenza da qualche parte ho letto e sperimentato personalmente che il costo di 5 € viene addebitato sul primo bonifico, il tutto è stato confermato anche dagli operatori cartasi, per i clienti YOU10 c'è un anomalia del sistema che scala lo stesso i 5 €, comunque stanno controllando e verranno riaccreditati automaticamente nei prossimi giorni.

Citazione:

Messaggio inviato da Salvo2005
Qualcuno ha ricaricato 50 euro?
Avete ricevuto la ricarica da 5?

Ancora no, ho ricevuto invece i 50 YOU per l'emissione della carta.

vodagirl 14-02-2012 13:05

A me non li hanno addebitati al primo bonifico

salvi06 14-02-2012 14:47

Effettivamente ho cercato nelle condizioni della carta e non ho trovato da nessuna parte la storia dei 5 € sul primo bonifico, che sono sicuro di aver letto in precedenza. :confused:
Forse era così prima, ora hanno cambiato e da qui nasce l'anomalia di cui mi parlava l'operatrice di cartasi per alcuni clienti. :uhm:

Giorgio205 14-02-2012 15:13

Qualcuno che ha richiesto la smartpass dal sito,sa dirmi se arriva per posta tramite raccomandata?, trovato oggi un avviso delle poste..

vodagirl 14-02-2012 15:57

Si tramite raccomandata

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 08:35.