Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Samsung (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=85)
-   -   Modding Samsung Galaxy Note Root-room Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=867539)

simika 17-01-2012 21:29

Citazione:

Messaggio inviato da ferdi90
Prova ad installare superuser dal market(e avvialo), se non va è un bel dilemma: dovresti tornare indietro con il firmware,rootarlo, e rimettere l'ultima stock disponibile con mobile odin e spuntando everroot, e se vuoi cwm cambi anke il kernel con il cf

Ferdi superuser scaricato ed avviato..
funziona! SOLO che odine e Titanium mi dicono che non posso accedere al SUPERUSER...
che faccio? devo tornare alla KKA? in tal caso come lo faccio da KIES? oppure?

ferdi90 17-01-2012 21:33

Citazione:

Messaggio inviato da cozval
Installato da CWM l'abyss 3.2 :D A suon di prendere infarti ho imparato a fare prima wipe cache e wipe dalvik prima di flashare un kernel :new:

Hai notato se è stato cambiato lo splashscreen dell'avvio? Quella cosa blu non mi piaceva proprio :rolleyes:

cozval 17-01-2012 21:35

Citazione:

Hai notato se è stato cambiato lo splashscreen dell'avvio? Quella cosa blu non mi piaceva proprio :rolleyes:

Io ho installato quello con l'original logo.... forse tu parli dell'immagine con il logo custom ?

ferdi90 17-01-2012 21:37

Citazione:

Messaggio inviato da simika
funziona! SOLO che odine e Titanium mi dicono che non posso accedere al SUPERUSER...

Non ti esce quel popup "consenti" o "nega"?
Se apri superuser, vedi nel log se compaiono le voci titanium e di odin mobile.
Superuser è un app del root, se funziona hai il root :confused:

ferdi90 17-01-2012 21:38

Citazione:

Io ho installato quello con l'original logo.... forse tu parli dell'immagine con il logo custom ?

Si quello.. vabè non fa niente tanto non lo provo :D , il cf non consuma una cippa

cozval 17-01-2012 21:39

Citazione:

Si quello.. vabè non fa niente tanto non lo provo :D , il cf non consuma una cippa

Effettivamente anche a me sembra che il CF sia il migliore come consumi.... ma ormai sono in preda al flash selvaggio :D Ho provato l'abyss 3.2 giusto per il gusto di provare qualcosa di nuovo... ma di preciso che dovrebbe cambiare ? :D

simika 17-01-2012 21:40

Citazione:

Non ti esce quel popup "consenti" o "nega"?
Se apri superuser, vedi nel log se compaiono le voci titanium e di odin mobile.
Superuser è un app del root, se funziona hai il root :confused:

negativo... non mi chiede nulla ed il LOG è vuoto!
quindi super user installato ma non operativo dire.

Come faccio? da dove inizio? scusate ma sto nel pallone!
Situazione attuale LA3 senza root ( vengo dalla KL7 con root e cwm)

grazie per l'aiuto

EDIT: ho capito quale cosa ho sbagliato nel passaggio da KL7 a LA3 ..
con CWM ad un certo punto chiedeva "Flash stock firmware"
ed invece di mettere "Keep CF-Root Kernel" io ho messo installa NEW .. credevo fosse la risposta giusta :-/

ferdi90 17-01-2012 21:41

Citazione:

Effettivamente anche a me sembra che il CF sia il migliore come consumi.... ma ormai sono in preda al flash selvaggio :D Ho provato l'abyss 3.2 giusto per il gusto di provare qualcosa di nuovo... ma di preciso che dovrebbe cambiare ? :D

Questo:

cputimer: Cure lock inversion
mm: readahead page allocations are OK to fail
mm: page allocator: initialise ZLC for first zone eligible for zone...
mm: page allocator: reconsider zones for allocation after direct reclaim
memcg: clear mm->owner when last possible owner leaves
memcg: fix get_scan_count() for small targets
memcg: fix percpu cached charge draining frequency
sdio: optimized SDIO IRQ handling for single irq
fs: improve scalability of pseudo filesystems
ARM: dma-mapping: free allocated page if unable to map
vfs: micro-optimize acl_permission_check()
Removed mc1n2_voodoo module (no more necessary)
Several other fixes
Change compiler optimizations

Non ho capito manco un rigo! Non so se ridere o piangere, ahah.. :D

ferdi90 17-01-2012 21:42

Citazione:

grazie per l'aiuto

hai aggiornato alla la3 con odin mobile spuntanfo everroot?
Per sfizio.. scarica "system app remover".. (dal market)

simika 17-01-2012 21:46

Citazione:

hai aggiornato alla la3 con odin mobile spuntanfo everroot?

NO... non avevo capito come fare con ODIN anche se ho la versione a pagamento!!!

ho fatto tramite CWM!!

con"system app remover" che dovrei risolvere?

qualcuno puo dirmi come tornare al LA3 con root?
devo tornare indietro tipo KKA? se si cosa mi serve per fare cio'?
grazie

cozval 17-01-2012 21:48

Citazione:

grazie per l'aiuto

EDIT: ho capito quale cosa ho sbagliato nel passaggio da KL7 a LA3 ..
con CWM ad un certo punto chiedeva "Flash stock firmware"
ed invece di mettere "Keep CF-Root Kernel" io ho messo installa NEW .. credevo fosse la risposta giusta :-/

A me ha fatto cosi quando ho riflashato con odin la sheep v 2.2 (basata sulla LA1) , ho dovuto riflashare con mobile odin il kernel CF con LA1 altrimenti super user non andava.

mikem 17-01-2012 21:48

cmq ragazzi,al di là di tutte le varie cooked,vorrei spezzare una lancia in favore della nuova LA3 stock...ce l'ho da 2-3 giorni e va da *** sia con kernel Stock che CF(per me non cambia niente) la fluidità è ottima e i consumi sono contenuti...ottima davvero!

mikem 17-01-2012 21:50

Citazione:

Messaggio inviato da maxicet
GUIDA PER MODIFICARE IL TEMA DI QUALSIASI ROM, COME C * * * O VI PIACE DI PIU'....:ihih: :

1. seguite questo link : http://uot.dakra.lt/kitchen/ se vi fà entrare subito avete fortuna, altrimenti aspettare "il proprio turno"
2. questo è il file di configurazione della mia MIDNOTE 1.0, può essere una buona base di partenza per capire come funziona il tutto e velocizzare il da farsi : https://docs.google.com/open?id=0BzR...JlZTMyNTVkMTQw
3. andare nella scheda "file upload", selezionare in alto a destra "upload settings" e scegliere il file scaricato sopra
4. cominciare adesso dalla scheda a sinistra "battery", vedrete visualizzata la batteria che uso io, cambiatela con quella che più vi piace, sbizzarrendovi anche con i colori
5. passare alla scheda successiva "Icons", anche qui selezionare quelle che più vi piacciono in alternativa alle "G4 blue sense 3d" che ho scelto io
6. Status bar : da questo punto è fondamentale fare dei "preview", stando molto attenti alle trasparenze e a modificare le selezioni che ho già preimpostato per comodità (qualcuno perchè non prova a fare una statusbar BIANCA come avevo fatto su una delle mie rom per lo streak ?)
7. Popup : stessa cosa del punto 6 ma mi raccomando "lorpad" con le trasparenze :D
8. Lockscreen : lasciate pure perdere tanto con il Note non ha effetto
9. Fonts e bootanimation : scegliere quello che più vi aggrada
10. adesso aprite il file della rom CHE STATE UTILIZZANDO con winrar o 7zip, ed estraete in una cartella del pc i file : \system\framework\framework-res.apk \system\framework\twframework.apk e \system\app\systemui.apk
11. in "File upload" selezionate "upload system files" e andate a selezionare i file di cui sopra nelle relative caselle
12. una volta fatto l'upload, andate in "summary" e verificate che tutte le sezioni diano "il verde", se una o + sezioni danno il rosso, andare nella relativa sezione e modificare gli eventuali errori
13. premere "submit work to kitchen" ed aspettare la consegna del file dalla sezione "pickup".. E' buona abitudine segnarsi il codice del proprio file per andare a ritrovarlo in caso si chiudesse accidentalmente il browser
14. Quando compare il vostro file con scritto "download" accanto, scaricarlo e copiarlo sulla SD, quindi flasharlo da recovery. FARE SEMPRE UN NANDROID BACKUP PRIMA DI FLASHARE

O vediamo se adesso avete altre scuse..:ok:

@REDAZIONE Telefonino.net : ma un bel concorso per il tema più bello con in premio un soggiorno alle Maldive no, eh?..:ihih:

ma si può fare anche sulla stock? non riesco a scompattare nessun file,sono tutti tar.md5 e non posso fare niente...

cozval 17-01-2012 21:51

Citazione:

Cos'è? L'app che permette di cancellare le app di sistema (invece di freezarle) ?

MA che differenza fa all'uso di titanium e fare "disinstalla"? :confused:

cozval 17-01-2012 21:52

Citazione:

Messaggio inviato da mikem
cmq ragazzi,al di là di tutte le varie cooked,vorrei spezzare una lancia in favore della nuova LA3 stock...ce l'ho da 2-3 giorni e va da *** sia con kernel Stock che CF(per me non cambia niente) la fluidità è ottima e i consumi sono contenuti...ottima davvero!

Io mi trovo bene con la LA1, ma qui in questa stanza siamo malati di modding :D Flash , flash e flash a tutti i costi... anche se non ci sono reali vantaggi nell'utilizzo :fuori:

simika 17-01-2012 21:53

Citazione:

A me ha fatto cosi quando ho riflashato con odin la sheep v 2.2 (basata sulla LA1) , ho dovuto riflashare con mobile odin il kernel CF con LA1 altrimenti super user non andava.

MOBILE ODIN ( pagato..) mi dice:
Superuser access is needed , are you rooted and did you give permission?

in pratica non me lo fa avviare perchè non ho i permessi...

ferdi90 17-01-2012 21:54

Citazione:

Cos'è? L'app che permette di cancellare le app di sistema (invece di freezarle) ?

MA che differenza fa all'uso di titanium e fare "disinstalla"? :confused:

Nessuna, ma magari con questa gli funziona il root.. a differenza delle altre e che prima di rimuoverla ti fa il back e te lo salva.. e il restore ci impiega 1 secondo

ferdi90 17-01-2012 21:56

Citazione:

Io mi trovo bene con la LA1, ma qui in questa stanza siamo malati di modding :D Flash , flash e flash a tutti i costi... anche se non ci sono reali vantaggi nell'utilizzo :fuori:

:rolleyes: , proviamo a scrollare la home, la rubrica, l'apertura delle app, comodità grafiche e vediamo se non ci sono miglioramenti :ciapet:
Comunque si credo che siamo malati :D

cozval 17-01-2012 21:58

Citazione:

Nessuna, ma magari con questa gli funziona il root.. a differenza delle altre e che prima di rimuoverla ti fa il back e te lo salva.. e il restore ci impiega 1 secondo

Ma il restore funziona? O come gemini/titanium quando risblocchi (o decongeli) un app di sistema non fa niente?

ferdi90 17-01-2012 22:00

Citazione:

Flasha questa : http://www.multiupload.com/RWYD1NDW9E
Se ci sono 3 o 1 file md5 flashalo con odin o altrimenti cestinala perchè non hai cwm
Questa è una la3 potenziata e rootata
Se non ha quei file devi scaricare una kka stock flash con odin rootarla, e con odin mobile mettere o una cooked o la la3 (rootata però)
Non ti faccio fare la seconda proc

ferdi90 17-01-2012 22:02

Citazione:

Flasha questa : http://www.multiupload.com/RWYD1NDW9E
Se ci sono 3 o 1 file md5 flashalo con odin o altrimenti cestinala perchè non hai cwm
Questa è una la3 potenziata e rootata
Se non ha quei file devi scaricare una kka stock flash con odin rootarla, e con odin mobile mettere o una cooked o la la3 (rootata però)
Non ti faccio fare la seconda procedura perchè è un po lunga..

cozval 17-01-2012 22:05

Citazione:

Allora non hai il root.

Provo a darti un consiglio poi magari aspettiamo consigli da qualcuno piu' esperto.

Scarica odin da pc (e prima kies cosi hai tutti i driver necessari) e il firmware Sheep v 2.2 (è una LA1 con permessi di root) da qui

Entra in recovery (su-home-power) e fai i tre wipe (data/factory - cache e da advandec dalvik cache). Dopo di che metti il telefono in download mode (giu-home-power) e collega il telefono al pc con odin aperto (chiudi kies se ti si apre in automatico).

Scompatta il file della sheep e ottieni 3 file .md5.

Da odin metti il file modem su phone, il csc su csc e su pda il code e tieni i due flag auto reboot e reset time attivi.

Premi start e alla fine avrai la sheep .

adesso installa mobile odin e da "kernel" carica il file .zip del kernel chainfire, flasha e avrai il root con CWM.

A sto punto con la CWM puoi flashare tutte le rom che vuoi (anche con LA3 come la maxicet, la criskelo , ecc. ecc)

ferdi90 17-01-2012 22:09

Citazione:

Allora non hai il root.

Provo a darti un consiglio poi magari aspettiamo consigli da qualcuno piu' esperto.

Scarica odin da pc (e prima kies cosi hai tutti i driver necessari) e il firmware Sheep v 2.2 (è una LA1 con permessi di root) da qui

Entra in recovery (su-home-power) e fai i tre wipe (data/factory - cache e da advandec dalvik cache). Dopo di che metti il telefono in download mode (giu-home-power) e collega il telefono al pc con odin aperto (chiudi kies se ti si apre in automatico).

Da odin metti il file modem su phone, il csc su csc e su pda il code e tieni i due flag auto reboot e reset time attivi.

adesso installa mobile odin e da "kernel" carica il file .zip del kernel chainfire, flasha e avrai il root con CWM.

A sto punto con la CWM puoi flashare tutte le rom che vuoi (anche con LA3 come la maxicet, la criskelo , ecc. ecc)

Non ci avevo pensato :ok:

ferdi90 17-01-2012 22:10

cozval che rom hai?

cozval 17-01-2012 22:12

Citazione:

cozval che rom hai?

Sheep v 2.2 (LA1) con kernel abyss 3.2 :)

Metto anche nella firma va :D Cosi ogni volta che cambio aggiorno quella :D

norge 17-01-2012 22:21

Citazione:

Allora non hai il root.

Ma questa procedura non comporta l'avvio del counter, visto che la rom non è originale?

cozval 17-01-2012 22:29

Citazione:

Messaggio inviato da norge
Ma questa procedura non comporta l'avvio del counter, visto che la rom non è originale?

No perchè la sheep è basata su una stock rom per cui, flashando da odin, non aumenta il contatore :)

attil4 17-01-2012 22:36

Citazione:

Messaggio inviato da attil4
Max a che serve "Not Cal Log"?

E' possibile togliere l'icona della VIBRAZIONE attiva? (occupa uno spazio inutile... a che serve vedere che c'è la vibrazione attiva?)

E' normale che non riesco a scaricare gli allegati da GMAIL? Neanche riesco ad aprirlo o a vedere l'anteprima...

mi autoquoto perchè per sbaglio invece di inserire un nuovo post ho editato il vecchio

ferdi90 17-01-2012 22:41

http://forum.telefonino.net/showthre...1#post13864201

Correggete, correggete :ihih:
Do il via libera alle risate :D

Cozval, ti consiglio criskelo v2 (E NO WIPE, E SE FAI I WIPE VA IN BOOTLOOOP :D )

deepak73 17-01-2012 22:46

Citazione:

Forse non hai busybox. :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 03:17.