Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Samsung (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=85)
-   -   Modding Samsung Galaxy Note Root-room Cucinate-aggiornamenti Non Ufficiali (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=867539)

netlore 30-12-2011 10:27

Citazione:

Messaggio inviato da xthunder75
si ma dimmi che rom hai installato prima di mettere il CFroot via Mobile Odin Pro

il wipe l'hai fatto prima e dopo?

p.s. quadrant 4795punti è meglio di quello originale??

avevo una KKA stock a cui ho fatto l'aggiornamento alla KL7 via Kies+pc e avevo perso root e quant'altro.

Ho seguito allora i suggerimenti di deepack73 poche pagine fa facendo:

1) Ho scaricato nel pc la Sheep Rom da XDA che è in pratica la Stock Rom KL7 già rootata.
2) Estratto il file .tar e messo nel campo pda di odin.
3) Flashato il file mettendo il telefono in download mode e collegandolo al pc.
4) Scaricato nel pc il kernel cf-root relativo alla KL7.
5) Messo il file del kernel cf-root nella memora interna del telefono.
6) Scaricato mobile odin (pro) dal market.
7) Flashato il kernel con mobile odin.

Solo che prima di mettere la SheepRom non ho fatto un wipe data e avevo il loop, ecco il perchè del consiglio di fare il wipe.

E sia la Sheep Rom che il Kernel devono essere in formato .tar per essere aperte da Odin, sia versione desktop che mobile

:inchino:

e1f 30-12-2011 10:34

Citazione:

Messaggio inviato da netlore
avevo una KKA stock a cui ho fatto l'aggiornamento alla KL7 via Kies+pc e avevo perso root e quant'altro.

Ho seguito allora i suggerimenti di deepack73 poche pagine fa facendo:

1) Ho scaricato nel pc la Sheep Rom da XDA che è in pratica la Stock Rom KL7 già rootata.
2) Estratto il file .tar e messo nel campo pda di odin.
3) Flashato il file mettendo il telefono in download mode e collegandolo al pc.
4) Scaricato nel pc il kernel cf-root relativo alla KL7.
5) Messo il file del kernel cf-root nella memora interna del telefono.
6) Scaricato mobile odin (pro) dal market.
7) Flashato il kernel con mobile odin.

Solo che prima di mettere la SheepRom non ho fatto un wipe data e avevo il loop, ecco il perchè del consiglio di fare il wipe.

E sia la Sheep Rom che il Kernel devono essere in formato .tar per essere aperte da Odin, sia versione desktop che mobile

:inchino:

ma il tuo note è europa o ita? via kies c'è il nuovo aggiornamento?

e1f 30-12-2011 10:35

Citazione:

Messaggio inviato da deepak73
Vedi subito se hai busybox o no. Se titanium backup (dopo il consenso di superuser) ti apre senza problemi, allora busybox c'è. Altrimenti ti manca busybox.

Comunque, dentro titanium backup premendo sul tasto problemi puoi scaricare busybox.

oppure autorun manager ;)

ferdi90 30-12-2011 11:17

Sará il flash fresco.. ma sta rom ciuccia da morire..anzi il kernel secondo me. Si va una scheggia ma prima facevo due giorni... anche se devo dire la veritá in standbye in 10 ore mi ha consumato il 2 %

docmello71 30-12-2011 12:14

Citazione:

Messaggio inviato da ferdi90
Sará il flash fresco.. ma sta rom ciuccia da morire..anzi il kernel secondo me. Si va una scheggia ma prima facevo due giorni... anche se devo dire la veritá in standbye in 10 ore mi ha consumato il 2 %

cosa vi ho detto ieri sera? Sara' rapida la rom, ma consuma uno sproposito.
Con abyss 2.5 gia' va meglio, almeno la batteria non scende a vista d'occhio.
Mentre per la RomOw 4.6 non c'e' ancora ne link ne changelog:confused:

ferdi90 30-12-2011 12:23

Citazione:

Messaggio inviato da docmello71
cosa vi ho detto ieri sera? Sara' rapida la rom, ma consuma uno sproposito.
Con abyss 2.5 gia' va meglio, almeno la batteria non scende a vista d'occhio.
Mentre per la RomOw 4.6 non c'e' ancora ne link ne changelog:confused:

Avevi ragione doc :D .. nemmeno io vedo ne il changelog ne il download eppure è in upload da ieri, son solo 561 mb :rolleyes: , hai visto l'ultimo mini tema di faby.. FANTASTICO!! Aspetto che lo faccia completo e poi lo flasho :fuori: ..

maxicet 30-12-2011 12:34

Citazione:

Messaggio inviato da maxicet
Dunque, vediamo se c'è qualcuno che può aiutarmi con la modifica che ho fatto.
Premesso che la stessa cosa fatta decine di volte con le rom del Dell Streak, funzionava perfettamente :
Ho decompilato framework-res per cambiare la scritta "Trascina il dito sullo schermo per sbloccare", sono andato nella cartella \res\values-it ed ho editato il file "strings", cambiando la suddetta voce con "Strusciare ma non esagerare"....Ho salvato e ricompilato l'apk senza alcun messaggio di errore, ed ho copiato "resources.asrc" dal nuovo file al vecchio file, come avevo imparato a fare quando traducevo le rom.
Però appena flasho il nuovo file, non compare la schermata di sblocco ma subito la home, e poi và in bootloop...
Consigli ?.:confused:

Ci riprovo...nessuno con esperienza su decompilazione/compilazione apk ?

ferdi90 30-12-2011 13:30

Citazione:

Messaggio inviato da maxicet
Ci riprovo...nessuno con esperienza su decompilazione/compilazione apk ?

Se devi fare qualche prova, mandami i file per e-mail.. ma per ora so usare solo TurboPascal :p

mikem 30-12-2011 13:47

Citazione:

i soliti problemi del flashare rom cucinate adminchiam...io fossi in voi resterei sull'originale per un pò...root + cwm e siette a posto..il mio telefono va benissimo e con le giuste app con l'autorun all'avvio disattivato,non consuma niente...

Ho flashato l'ira di *** di Rom su altri dispositivi ma ho imparato ad aspettare prima di farlo,perchè i primi mei di commercializzazione di un prodotto esiste troppa fuffa in giro...

ferdi90 30-12-2011 13:48

Per la rocket c'è un piccolo update, ho cercato di capire ma non ci ho capito nada.. illuminatemi..

ferdi90 30-12-2011 13:52

Citazione:

Messaggio inviato da mikem
i soliti problemi del flashare rom cucinate adminchiam...io fossi in voi resterei sull'originale per un pò...root + cwm e siette a posto..il mio telefono va benissimo e con le giuste app con l'autorun all'avvio disattivato,non consuma niente...

Ho flashato l'ira di *** di Rom su altri dispositivi ma ho imparato ad aspettare prima di farlo,perchè i primi mei di commercializzazione di un prodotto esiste troppa fuffa in giro...

Anche il mio andava bene, poi mi sono fatto prendere la mano.. comunque era un più lento del gs2, sia nello scroll, nelle aperture delle app e nel browser, ora siamo proprio lì.. ne provo ancora qualcuna, poi se non mi ci trovo bene torno alla stock anche io

deepak73 30-12-2011 14:38

Il grande doc aveva ragione. La rocket è velocissima, ma beve come un dannato.
È giusto quando dite di aspettare prima di flashare rom a manetta. Ma dopo il galaxy S e soprattutto il galaxy S2 sono malato di modding!!!!
Ho addirittura preso un Nexus S sui 200€ per smanettare con un google experience. Ormai è un hobby! :ihih:

netlore 30-12-2011 14:46

Citazione:

Messaggio inviato da e1f
ma il tuo note è europa o ita? via kies c'è il nuovo aggiornamento?

E' Europa.

dopo il wipe e aver messo la Sheep la lingua di default era il tedesco...non so se indica che sia tedesco anche il telefono

Via kies e pc mi ha fatto l'aggiornamento ma perdendo root,cwm, superuser, busybox..tutto!

ferdi90 30-12-2011 15:04

Voi che fate rimanete con la rocket? Mi scoccio di tornare alla stock per poi rimettere qualche altra rom..

xthunder75 30-12-2011 15:29

Citazione:

Voi che fate rimanete con la rocket? Mi scoccio di tornare alla stock per poi rimettere qualche altra rom..

non vedo un consumo eccessivo da stamattina alle 8.30 sono al 58% e ho anche fatto un nandroid backup.
Ho messo il registratore di telefonate e il Dialpad modificato by Faby71 era quello per la KKA ma funge anche sulla KL7 ;)

docmello71 30-12-2011 16:08

figliuoli, ascoltate i miei modesti suggerimenti; se vi piace la Rocket mettete abyss 2.5
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1362424
i consumi migliorano, magari si perde qualche miicrosecondo di reattività ma non ci si trova a bestemmiare perchè il telefono si è scaricato anzitempo.

Oppure provate la nuova Darky 2.1
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1398359

Per chi non vuole flashare ad minchiam ( perchè poi ad minchiam? spiegatemelo....), allora potreste rimanere parchegiatti su AntonioMistretta

ferdi90 30-12-2011 16:10

Citazione:

figliuoli, ascoltate i miei modesti suggerimenti; se vi piace la Rocket mettete abyss 2.5, i consumi migliorano, magari si perde qualche miicrosecondo di reattività ma non ci si trova a bestemmiare perchè il telefono si è scaricato anzitempo.

Oppure provate la nuova Darky 2.1
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1398359

Per chi non vuole flashare ad minchiam ( perchè poi ad minchiam? spiegatemelo....), allora potreste rimanere parchegiatti su AntonioMistretta

Allora metto l'abyss, l'ultimo è la v. 2.5 vero? grazie doc

docmello71 30-12-2011 16:14

abyss 2.5
http://www.multiupload.com/TUB367OS46

come spiegtato ieri sera, fate wipe dalvik, wipe cache, install e reboot. Ci mette un pò ad avviarsi, ma poi si avvia, e offre anche una gradevole schermata pre animazione di boot

ferdi90 30-12-2011 16:15

Citazione:

abyss 2.5
http://www.multiupload.com/TUB367OS46

come spiegtato ieri sera, fate wipe dalvik, wipe cache, install e reboot. Ci mette un pò ad avviarsi, ma poi si avvia, e offre anche una gradevole schermata pre animazione di boot

Glazieee :ok:

maong 30-12-2011 16:16

ciao a tutti!!un consiglio dal forum...vi seguo sempre avevo il note con il root + clockmod e ho eseguito la procedura con il kernel mod solo che al riavvio mi e' rimasto nella scritta galaxy note n7000...ho aspettato ma niente...preso dalla paura ho flashato tramite odin il firmware originale kk7 caricando ddal pda..logicamente ho perso il root e la clockmod recovery..come faccio a rimettere il root + clockmod??grazie..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 13:44.