![]() |
soglia internet estero
ciao a tutti, nelle ultime 2 settimane mi sono recato negli stati uniti, e ho attivato la prono che con 3€ mi permetteva di navigare dal telefono a 50cent a MB.
sono partito che avevo circa 20€, ho fatto una chiamata veloce (salasso) e qualche sms. per il resto ho usato programmi tipo whatsapp che mi hanno fatto risparmiare un sacco. dopo circa 10 gg ricevo uno strano sms da wind che dice: gent. cliente, ha raggiunto l'80% di spesa max traffico dati. al 100% il traffico dati sarà inibito. per slocco risponda ESTERO Sì a questo sms. mittente +393205000200 poco dopo arriva: gent. cliente ha raggiunto il limite max di spesa traffico dati all'estero ed è stato bloccato. per slocco risponda ESTERO Sì a questo sms. mittente +393205000200 preso dal panico controllo e avevo ancora credito,avrò speso neanche 10€ di connessione (che rispetto a pagare ogni sms, 50cent, è una manna!). nel dubbio ho risposto sì e mi è arrivato l'ennesimo sms di wind che mi informava che per un mese il blocco era rimosso, e che si sarebbe ripristinato automaticamente... si può sapere cos'è questo blocco? c'è modo di alzare la soglia? sul sito non c'è traccia né dell'ammontare della somma massima, né per modificarlo/rimuoverlo! si parla solo di traffico dati nazionale, e il limite è 50€. vorrei evitare ogni volta che vado all'estero e spendo più di 10€ di dover inviare sms costosissimi (all'estero) per riattivare ciò che dovrebbe spettarmi di diritto... ps ho un bb con bis wind. |
per ora ho trovato questo:
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina67.phtml Citazione:
c'è solo un problema, io NON ho speso né 40€ né tantomeno 50, altrimenti sarei stato in rosso di 20-30€... non è che i poderosi sistemi wind hanno calcolato la cifra che avrei speso se non avessi attivato la promo? dunque ad essere pignolo potrei chiedere indietro i 50 cent dell'sms non dovuto (per principio, visto che con 50cent non ci pago nemmeno il caffè) |
Trovi alcune risposte nel thread in rilievo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=845725 Ciao :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 21:53. |