Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Apple (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=68)
-   -   iphone 4: impossibile attivare la rete dati cellulare (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=785307)

fabrizio72 01-02-2011 21:09

iphone 4: impossibile attivare la rete dati cellulare

ciao a tutti, appena tornato dall'estero ho acceso il mio iphone 4 (promozione superinternet con 3) e mi è comparso il messaggio "impossibile attivare la rete dati cellulare". Riesco solo ad inviare sms e a telefonare ma non va internet.
Premetto che all'estero l'ho utilizzato soltanto per inviare sms e sfruttando i vari Wi fi free che trovavo in giro ma fina a prima di imbarcarmi funzionava tutto perfettamente.
Prima di scrivere ho letto tutti i forum che parlano di questo è i vari consigli: spegnere e riaccendere il cellulare, andare in impostazioni generali>rete>ripristina impostazioni di rete non funziona. Ho anche verificato di non avere vari profili installati sul telefono.

Niente non va. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema al rientro dall'estero, oppure sa darmi qualche consiglio che non siano quelli che ho già trovato e che non hanno funzionato???
Grazie mille a tutta la comunità in anticipo
FAB

Paul570 01-02-2011 22:07

per caso hai wind?

marcob70 01-02-2011 23:20

no, ha 3...

se hai fatto un ripristino e l'apn è corretto,
potrebbe trattarsi di un disservizio momentaneo di H3G.

Un mese fa, ho avuto lo stesso problema con TIM...se ne hai possibilità, prova la sim su un altro telefono...

Paul570 02-02-2011 00:35

Citazione:

Messaggio inviato da marcob70
no, ha 3...

se hai fatto un ripristino e l'apn è corretto,
potrebbe trattarsi di un disservizio momentaneo di H3G.

Un mese fa, ho avuto lo stesso problema con TIM...se ne hai possibilità, prova la sim su un altro telefono...

ops non avevo letto che aveva scritto tre colpa mia, mi ero fermato al titolo, perchè a me e ad un mio amico tale difetto è capitato con wind e pensavo fossero problemi di rete

Docmi 02-02-2011 00:36

hai attivato la rete dati cellulare?

Impostazioni --> Generali ---> rete ---> dati cellulare.

Hai attivo il 3g?

Se si, hai provato la sim in un altro cell?

marcob70 02-02-2011 09:58

Citazione:

Messaggio inviato da Paul570
ops non avevo letto che aveva scritto tre colpa mia, mi ero fermato al titolo, perchè a me e ad un mio amico tale difetto è capitato con wind e pensavo fossero problemi di rete

...vabbè, poco male :p

fabrizio72 02-02-2011 14:06

ragazzi grazie per le risposte.
Si ho tre ed effettivamente l'unica verifca che non ho fatto è provare a cambiare sim.

Secondo voi è preferibile provare a inserire la mia sim in un altro iphone o viceversa inserire una sim nel mio?
In questi casi è preferibile farlo sempre con sim 3 per non incasinare ulteriormente il tutto vero?
Grazie mille ancora
FAB

metzelder 02-02-2011 16:14

a me esce sempre quando passo da 2g a 3g... con voda, ma poi riparte tutto

fabrizio72 02-02-2011 16:45

ho provato ad inserire la mia usim nell'iphon di un collega e il problema persiste. anche sul suo iphone non è possibile navigare.
Mi hanno consigliato di andare in un negozio tre e chiedere la sostituzione della usim,... che ne dite?

Docmi 02-02-2011 20:40

Potresti provare a contattare il call center della 3, magari c'è stato qualche blocco proprio perchè sei andato all'estero.

fabrizio72 03-02-2011 14:31

chiiamato call center TRE, 3 giorni fa e sto ancora aspettando che mi ricontattino. Ho anche sostituito la usim e ancora niente. Inizio a pensare che sia un problema del device.... LUTTO

Docmi 04-02-2011 00:16

Non è detto. Potrebbe essere un blocco legato alla tua utenza, alle volte un reset della SIM potrebbe risolvere.

Potresti provare un'altra SIM h3g sul tuo iPhone e nel caso anche nell'iphone del tuo collega. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 06:31.