Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Samsung (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Samsung S5250 WAVE LITE [Official Thread] (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=745025)

paia182 21-12-2010 22:12

Citazione:

Messaggio inviato da smsboy
è uno dei tanti problemi di questo programma
pensa che dove abito io mi da solo le strade provinciali, regionali, statali e autostrade, tutto il resto è una macchia gialla

Quindi non c'è nessun modo per risolvere? peccato.. comunque per quanto riguarda navigatori con cartine offline per ora è l'unico per il nostro cellulare vero?

nic85 21-12-2010 22:56

Citazione:

Messaggio inviato da Rickyyy
ok...fatto il reset...ovviamente tutto eliminato,e il problema è risolto...inoltre si è anche un pò velocizzato,visto che aveva diverse app istallate,direi circa 3 pagine...

ottimo...guarda io per ora sms non ne ho,ma in 4 pagine di apps e parecchi giochi java,il cell è veloce come appena acceso da nuovo...ho installato TUTTO sulla sd,infatti sulla memoria del telefono ho ancora 80mb liberi :ok:

nic85 21-12-2010 22:57

Citazione:

Messaggio inviato da paxsv
Anche a me dà lo stesso errore, e ho 30 messaggi nella cartella ricevuti!
:uhm:

allora non ci siamo...o è l'applicazione messaggi che fa pena,oppure hai le memoria del telefono piena..puoi verificare quanta ne hai?

paxsv 22-12-2010 10:07

Citazione:

Messaggio inviato da nic85
allora non ci siamo...o è l'applicazione messaggi che fa pena,oppure hai le memoria del telefono piena..puoi verificare quanta ne hai?

72,9 Mb liberi... Dev'esserci qualche bug nell'applicazione degli sms.
Speriamo risolvano! Comunque tendo a precisare che anche se quel messaggio compare ogni volta, gli sms arrivano lo stesso, sia ben chiaro. Certo, è fastidioso da leggere...

Rickyyy 22-12-2010 10:21

Citazione:

Messaggio inviato da nic85
ottimo...guarda io per ora sms non ne ho,ma in 4 pagine di apps e parecchi giochi java,il cell è veloce come appena acceso da nuovo...ho installato TUTTO sulla sd,infatti sulla memoria del telefono ho ancora 80mb liberi :ok:

si si,ora gli ho impostato tutto sulla SD...
posso chiederti come fare per scaricare i giochi java?cosi glie lo dico visto che me l'ha chiesto mille volte...

nic85 22-12-2010 11:32

Citazione:

Messaggio inviato da Rickyyy
si si,ora gli ho impostato tutto sulla SD...
posso chiederti come fare per scaricare i giochi java?cosi glie lo dico visto che me l'ha chiesto mille volte...

basta che cerchi con google,sono gratuiti ;)

prova con 240x400 java games :ciao:

miky819 22-12-2010 20:00

Citazione:

Messaggio inviato da vankappe
Lo so, sono noioso ma sto diventando idrofobo a forza di provare soluzioni fin qui inutili: mi continua a dare errore DNS in wi-fi con il router alicegate 2 plus (con abbonamento TeleTu).
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho già sbloccato il modem per cui posso cambiare le varie impostazioni...

Installazione Rete WiFi Con Alice W-Gate
Iinserire la chiave di accesso ad Alice.

Prendere la busta con le password consegnata a suo tempo dal tecnico Telecom e copiare paro paro la chiave WPA negli appositi spazi.
A questo punto si stabilisce la connessione con il router (si nota dall'apposita icona in alto che vede le due freccette rimanere immobili).
Solo che se provate a navigare in Internet con il Pocket Internet Explorer vi ricerca la pagina ma poi non ve la trova;(errore DNS) questo perchè va aperta una rete su NAPT.

Per fare questo aprite il Pocket Internet Explorer e digitate l'indirizzo http://192.168.1.1 per accedere alla configurazione del router; da manuale la seconda voce da sinistra dovrebbe essere Base ma in realtà è Lan. Tappare su modifica e si va nella schermata successiva dove appare l'opzione Aggiungi accanto a NAPT.

Tappando appunto Aggiungi bisogna aspettare qualche decina di secondi (nel mio caso 1 minuto/minuto e mezzo) perchè il router riconosca il nostro dispositivo e gli dia un IP. Appena questo accade appare come per magia nella schermata accanto a NAPT il nome del PDA (lo stesso che appare sul programma di sincronizzazione Active Sync) e il relativo indirizzo IP.

A questo punto basta tappare su Conferma e confermare per due schermate successive le richieste che appaiono. Appena ricompare la schermata principale del router tappare su Registra modifiche (è fondamentale farlo altrimenti non appena ci si disconnette si perde tutta la configurazione cambiata): la pagina si ricaricherà e appena ricomparsa potete provare ad aprire qualsiasi pagina Internet con il Pocket Internet Explorer e ve le aprirà tutte, con PC spento o acceso, l'importante è che il WGate sia in funzione.

:prof: speriamo che te la cavi...io ci sono riuscito.....:fuori: facci sapere

vankappe 23-12-2010 13:05

Citazione:

Messaggio inviato da miky819
Installazione Rete WiFi Con Alice W-Gate
Iinserire la chiave di accesso ad Alice.

Prendere la busta con le password consegnata a suo tempo dal tecnico Telecom e copiare paro paro la chiave WPA negli appositi spazi.
A questo punto si stabilisce la connessione con il router (si nota dall'apposita icona in alto che vede le due freccette rimanere immobili).
Solo che se provate a navigare in Internet con il Pocket Internet Explorer vi ricerca la pagina ma poi non ve la trova;(errore DNS) questo perchè va aperta una rete su NAPT.

Per fare questo aprite il Pocket Internet Explorer e digitate l'indirizzo http://192.168.1.1 per accedere alla configurazione del router; da manuale la seconda voce da sinistra dovrebbe essere Base ma in realtà è Lan. Tappare su modifica e si va nella schermata successiva dove appare l'opzione Aggiungi accanto a NAPT.

Tappando appunto Aggiungi bisogna aspettare qualche decina di secondi (nel mio caso 1 minuto/minuto e mezzo) perchè il router riconosca il nostro dispositivo e gli dia un IP. Appena questo accade appare come per magia nella schermata accanto a NAPT il nome del PDA (lo stesso che appare sul programma di sincronizzazione Active Sync) e il relativo indirizzo IP.

A questo punto basta tappare su Conferma e confermare per due schermate successive le richieste che appaiono. Appena ricompare la schermata principale del router tappare su Registra modifiche (è fondamentale farlo altrimenti non appena ci si disconnette si perde tutta la configurazione cambiata): la pagina si ricaricherà e appena ricomparsa potete provare ad aprire qualsiasi pagina Internet con il Pocket Internet Explorer e ve le aprirà tutte, con PC spento o acceso, l'importante è che il WGate sia in funzione.

:prof: speriamo che te la cavi...io ci sono riuscito.....:fuori: facci sapere

Grazie per l'esaustiva risposta, nei prossimi giorni tra un pezzo di torrone e un ricciarello vedrò di provare....;)
:ciao:

paia182 24-12-2010 13:36

Ciao ragazzi! qualcuno di voi sa da dove si possono scaricare dei giochi che sfruttano l'accelerometro, soprattutto di macchine se ce ne sono, che vadano bene su questo telefono?
Grazie!!

smsboy 24-12-2010 13:44

Citazione:

Messaggio inviato da paia182
Ciao ragazzi! qualcuno di voi sa da dove si possono scaricare dei giochi che sfruttano l'accelerometro, soprattutto di macchine se ce ne sono, che vadano bene su questo telefono?
Grazie!!

per ora solo sullo store se ci sono

Domenico84 25-12-2010 12:41

dove trovo un po di temi?

oppure che dimensioni deve avere lo sfondo in modo da non avere l'immagine tagliata o con i bordi neri?

nic85 25-12-2010 12:59

su samsung apps ce ne sono di gratuiti :)

Domenico84 25-12-2010 13:01

sono brutti :-)

ne ho preeso qualcuno fatto da altri utenti che non è male,,

dambro82 25-12-2010 19:59

ragazzi ma non si può impostare la tastiera a 9 tasti per scrivere gli sms? ho provato di tutto ma resta sempre qwerty. se non è possibile esiste qualche app per mandare sms che supporta la funzione?
Buon natale

Puffettina88 26-12-2010 13:26

Ciao a tutti e buone feste!!!volevo sapere come fare per accedere a samsung Apps...mi compare (errore rete non disponibile (0xff01) conferma...e poi mi arriva un sms di credito insufficente x accedere al servizio.avendo un credito di 3,88 euro.come mai?samsung apps è a pagamento????

nic85 26-12-2010 13:38

non è a pagamento...per accedere usa la rete wifi ;) oppure se hai una flat dati puoi usare anche quella.

nic85 26-12-2010 13:38

Citazione:

Messaggio inviato da dambro82
ragazzi ma non si può impostare la tastiera a 9 tasti per scrivere gli sms? ho provato di tutto ma resta sempre qwerty. se non è possibile esiste qualche app per mandare sms che supporta la funzione?
Buon natale

si è possibile,tieni premuto il tasto dove c'è il "mondo" e da li selezioni la tastiera che vuoi

Puffettina88 26-12-2010 14:26

come mai allora mi arriva l'sms di credito insufficiente...anche perchè ho la navigazione internet gratuita,quindi potrei accedere anche con l'attivazione dati pacchetto,perchè non riesco ad accedere?ma prima devo creare un account samsung??ho provato a fare quello,ma non ci riesco!grazie

smsboy 26-12-2010 15:15

Citazione:

Messaggio inviato da Puffettina88
come mai allora mi arriva l'sms di credito insufficiente...anche perchè ho la navigazione internet gratuita,quindi potrei accedere anche con l'attivazione dati pacchetto,perchè non riesco ad accedere?ma prima devo creare un account samsung??ho provato a fare quello,ma non ci riesco!grazie

guarda che tipo di connessione usa samsungapp, se è impostata su dati a pacchetto guarda che usi un apn in base alla tua flat, altrimenti selezioni per usare lo store il wifi, prima ti colleghi via wifi e poi usi lo store

maxdj 26-12-2010 17:25

Ciao Raga!una domanda,mio fratello ha questo cell, mi dice che per sbaglio ha bloccato 2 utenti...e adesso i messaggi vanno nella cartella spam.....sapete come si sbloccano?:confused:
Grazie per l'aiuto!:ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 16:27.