Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Samsung (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Samsung S5250 WAVE LITE [Official Thread] (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=745025)

buothz 12-11-2010 00:30

Citazione:

Messaggio inviato da fabiox1988

thx, è appena uscita xkè avevo cercato su Mobile Review ma non c'era niente lo uso sempre anche se non lo traducono (grazie google translate :) anche se oramai vado a senso)

vanex_vanex 18-11-2010 01:15

Navigatore per Samsung wave lite s5250

Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalarmi il Samsung Wave Lite s5250, ma vorrei prima sapere se è possibile installare su di esso un navigatore che funzioni anche senza A-Gps ma soltanto con l'antenna Gps integrata. Ho letto la recensione linkata in precedenza: non parla di navigatori pre-installati, ma solo di Google Maps, che a rigor di logica credi funzioni solo se ci si collega ad Internet.
Ho letto sul sito del navigatore Route 66 che ora è disponibile per tutti i cellulari Samsung Wave, ma il s5250 non è menzionato: secondo voi sarà poi disponibile oppure no?
Grazie mille!

fabiox1988 19-11-2010 01:23

No dovresti vedere su samsunapps.com ma penso ci sia solo x l's8500

smsboy 19-11-2010 05:53

Citazione:

Messaggio inviato da vanex_vanex
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalarmi il Samsung Wave Lite s5250, ma vorrei prima sapere se è possibile installare su di esso un navigatore che funzioni anche senza A-Gps ma soltanto con l'antenna Gps integrata. Ho letto la recensione linkata in precedenza: non parla di navigatori pre-installati, ma solo di Google Maps, che a rigor di logica credi funzioni solo se ci si collega ad Internet.
Ho letto sul sito del navigatore Route 66 che ora è disponibile per tutti i cellulari Samsung Wave, ma il s5250 non è menzionato: secondo voi sarà poi disponibile oppure no?
Grazie mille!

non c'è per ora nessun tipo di navigatore gps, e per google maps devi cercare una versione touch e che sfrutti anche il gps, la devi trovare su internet, perchè andando con il browser del telefono a m.google.it > mappe > ti dirà che non esiste una versione per questo modello

vanex_vanex 19-11-2010 15:10

Grazie per la risposta!
Allora credo che opterò per un LG Optimus GT 540, che viene 30€ in più di questo Samsung ma può utilizzare navigatori Gps che vadano sul sistema Android.

fabiox1988 20-11-2010 02:39

ti consiglio l'optimus one

davi348 20-11-2010 19:00

Preso oggi a 149 euro da mediaworld. Mi è successa una cosa strana, ho messo la sim e molti contatti ce li ho ripetuti 2 o 3 volte sapete come mai? Quache consiglio utile dai possessori?

Grazie
Ciao

smsboy 20-11-2010 21:16

Citazione:

Messaggio inviato da davi348
Preso oggi a 149 euro da mediaworld. Mi è successa una cosa strana, ho messo la sim e molti contatti ce li ho ripetuti 2 o 3 volte sapete come mai? Quache consiglio utile dai possessori?

Grazie
Ciao

non so cosa dirti, a me non l'ha fatto.
cancellali

ilcarletto81 20-11-2010 23:36

ragazzi ho visto questo cell
sono rimasto perplesso quando ho letto che ha 260 mila colori contro i 16 milioni del nokia 5230 :eek:
si nota cosi tanto la differenza oppure è piacevole in ogni caso il display samsung ?

il TOUCHSCREEN Capacitivo funziona bene ?

peccato l'assenza di zoom e flash nella fotocamera

davi348 21-11-2010 15:29

Ragazzi quando si scaricano le app dove si salvano di default sulla memoria del cel o sulla memoria esterna? Come si fa a cambiare l'impostazione? Sapete perchè tutte le apps sono in inglese?
Come si fa a creare una cartella per metterci dentro le apps?

Grazie

davi348 22-11-2010 13:55

Citazione:

Preso oggi a 149 euro da mediaworld. Mi è successa una cosa strana, ho messo la sim e molti contatti ce li ho ripetuti 2 o 3volte sapete come mai? Quache consiglio utile dai possessori?

Grazie
Ciao

Citazione:

Ragazzi quando si scaricano le app dove si salvano di default sulla memoria del cel o sulla memoria esterna? Come si fa a cambiare l'impostazione? Sapete perchè tutte le apps sono in inglese?

Grazie

Uppino unico...:ciao: :ciao:

Dade1206 22-11-2010 14:53

Come è il cellulare?(dovrei comprarlo per fare un regalo) è buono?

sethcohen81 24-11-2010 10:40

Citazione:

Messaggio inviato da Dade1206
Come è il cellulare?(dovrei comprarlo per fare un regalo) è buono?

Ho lo stesso problema...vorrei sapere se non ha delay e com'è il touch...e in generale la user experience....
grazie sin d'ora...

peppen 28-11-2010 11:12

preso al mediaworld per regalo di natale anticipato :D a 129€

-volevo installare il navigatore...dicono di aspettare sygic che abreve arriverà e sarà compatibile col wave lite

geipeg 28-11-2010 14:50

Il Wave gt-5250 è un cellulare dei più economici (si trova facilmente in offerta a 129-139 euro sulla maggior parte dei centri commerciali di elettronica) che fa timidamente il verso agli smartphone più smaliziati e che con il suo fratello maggiore Wave 8500 in comune ha giusto il nome...

Touch poco sensibile e reattivo, appena meglio del touch resistivo del buon vecchio GT-5230.

Browser lento con un pitch to zoom sufficietemente fluido minato però da un difetto che rende il navigatore web quasi inutilizzabile: con il doppio Tap sullo schermo non ridimensiona il testo adattandolo alle dimensioni contenute dello schermo, costringendo a scorrere l'articolo da sinistra a destra e dall'alto in basso per leggerne il contenuto.

Insomma una tortura indicibile.

Anch'io non ho trovato traccia di navigatori installabili e di molte altre applicazioni, in verità, ma ammetto di averlo preso solo per uso telefonico e come lettore mp3, unica funzione in cui IMHO eccelle: l'audio in cuffia è buonissimo, corposo e limpido ma si difende bene anche in uscita dall'unica cassa esterna posteriore.

Altra nota dolente per chi invia molti sms o usa spesso Facebook: la tastiera virtuale, sia nella sua versione querty che in quella opzionale classica vengono visualizzate con caratteri e tasti troppo piccoli occupando solo una parte del piccolo schermo, rendendo la scrittura un'impresa tempestata di errori e un'esperienza a dir poco frustante anche per chi come me non ha mani e dita grandi.

In questo era molto più funzionale il Samsung Star, di molto anche.

La costruzione è in plastica leggera, molto scivolosa e perfettamente in linea con il prezzo (se comprensivo di sconto-offerta).

Non vale decisamente i 169 euro di prezzo lancio a cui viene proposto in molti negozi.

Se cercate un'esperienza "smartphone o Bada-like" non è assolutamente il cellulare che fa per voi.

hieinji 28-11-2010 15:22

Citazione:

Grazie

Di default si installano nel device ma puoi cambiare l' impostazione dal menu di sistema nella sezione apllicazioni --> inpostazioni d' installazione (almeno sul wave è così). Le apps non sono tutte in inglese:confused:

davi348 28-11-2010 15:57

Citazione:

Messaggio inviato da hieinji
Di default si installano nel device ma puoi cambiare l' impostazione dal menu di sistema nella sezione apllicazioni --> inpostazioni d' installazione (almeno sul wave è così). Le apps non sono tutte in inglese:confused:

Grazie dell'info. Ma quelle gratis sono quasi tutti in inglese. Hai un link dove poter trovare tantissime app? esiste pingchat per questo cel?

:ciao:

hieinji 28-11-2010 16:03

Citazione:

Grazie dell'info. Ma quelle gratis sono quasi tutti in inglese. Hai un link dove poter trovare tantissime app? esiste pingchat per questo cel?

:ciao:

No uso solo samsung apps. Di default c'è parlingo che mi pare sarà aggoirnato coi prossimi update del fw. Ma che versione di Bada ha il device?

smsboy 28-11-2010 16:27

Citazione:

Messaggio inviato da geipeg
Il Wave gt-5250 è un cellulare dei più economici (si trova facilmente in offerta a 129-139 euro sulla maggior parte dei centri commerciali di elettronica) che fa timidamente il verso agli smartphone più smaliziati e che con il suo fratello maggiore Wave 8500 in comune ha giusto il nome...

Touch poco sensibile e reattivo, appena meglio del touch resistivo del buon vecchio GT-5230.

Browser lento con un pitch to zoom sufficietemente fluido minato però da un difetto che rende il navigatore web quasi inutilizzabile: con il doppio Tap sullo schermo non ridimensiona il testo adattandolo alle dimensioni contenute dello schermo, costringendo a scorrere l'articolo da sinistra a destra e dall'alto in basso per leggerne il contenuto.

Insomma una tortura indicibile.

Anch'io non ho trovato traccia di navigatori installabili e di molte altre applicazioni, in verità, ma ammetto di averlo preso solo per uso telefonico e come lettore mp3, unica funzione in cui IMHO eccelle: l'audio in cuffia è buonissimo, corposo e limpido ma si difende bene anche in uscita dall'unica cassa esterna posteriore.

Altra nota dolente per chi invia molti sms o usa spesso Facebook: la tastiera virtuale, sia nella sua versione querty che in quella opzionale classica vengono visualizzate con caratteri e tasti troppo piccoli occupando solo una parte del piccolo schermo, rendendo la scrittura un'impresa tempestata di errori e un'esperienza a dir poco frustante anche per chi come me non ha mani e dita grandi.

In questo era molto più funzionale il Samsung Star, di molto anche.

La costruzione è in plastica leggera, molto scivolosa e perfettamente in linea con il prezzo (se comprensivo di sconto-offerta).

Non vale decisamente i 169 euro di prezzo lancio a cui viene proposto in molti negozi.

Se cercate un'esperienza "smartphone o Bada-like" non è assolutamente il cellulare che fa per voi.

di quello che scrivi non vedo niente di negativo nel mio
touch buono, navigazione in gprs con vodafone lenta (come in tutti i device gprs) ma in wifi funziona molto bene
scrivere sms non noto problemi e non ho la manina di un bambino.
navigatori per ora come scritto non ce ne sono, perchè il gps in questo telefono è stato creato per ora solo per il geotacching
per il prezzo come nuovo a 169€ non è male senza contare che tutti i telefoni appena usciti costavano un botto vedi nokia 5530 che costava più di 200€

davi348 28-11-2010 16:28

Citazione:

Messaggio inviato da hieinji
No uso solo samsung apps. Di default c'è parlingo che mi pare sarà aggoirnato coi prossimi update del fw. Ma che versione di Bada ha il device?

dove bisogna andare per vedere la versione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 01:51.