Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Motorola (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Motorola Milestone 2[Official Thread] (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=729179)

pricolino 01-12-2010 16:45

Anche io sono estremamente interessato all'acquisto di questo terminale ... diciamo che la mia indecisione è tra milestone2 e desire z .... ho gia scartato il bb torch quindi me ne rimangono 2 ..... qualcuno ha avuto modo di testarli entrambi e sa consigliarmi ???? Sono interessato a fluidità , rapidità d'uso , navigazione web e ultimi ma non per importanza autonomia e ricezione

F 288 GTO 01-12-2010 17:14

Citazione:

Messaggio inviato da denny61
si certo sono memorizzati nell'account google...
con l'ultima realese di froyo che ho sull'hero anche quelli interni della rubrica si possono ordinare per nome o cognome ed in piu' visualizzare prima nome o prima cognome...
Ciao
Dany

Ok... Mi spiace non esser stato d'aiuto per venirne a capo. :ciao:

Brabus01 01-12-2010 17:35

Citazione:

Messaggio inviato da pricolino
Anche io sono estremamente interessato all'acquisto di questo terminale ... diciamo che la mia indecisione è tra milestone2 e desire z .... ho gia scartato il bb torch quindi me ne rimangono 2 ..... qualcuno ha avuto modo di testarli entrambi e sa consigliarmi ???? Sono interessato a fluidità , rapidità d'uso , navigazione web e ultimi ma non per importanza autonomia e ricezione

Anch'io ero indeciso tra i 3 ed ho preso il Milestone2
BB Torch
web non fluido e mancanza del supporto flash. Anche se i passi avanti sono tanti

DESIRE Z
Tastiera con il meccanismo a Z, che non è come me lo sarei aspettato (diaciamo così). Forse non aggiornabile a Gingerbread

MILESTONE 2
Memoria interna da 8GB, processore 1Ghz, velocissimo, ottima ricezione, batteria che sto ancora "svezzando" e che si sarà stabilizzata tra 2-3 cariche. Ad ogni modo Motorola ha pensato ad una versione Extended, quindi il problema non si pone.
Tastiera molto buona ma come velocità di digitazione, il top rimane il PRO2, poi probabile che si posizioni il Desire Z e infine il Milestone2.
Display in vetro, con ris. di 854x480 px

ennero 01-12-2010 17:41

Brabus il PRO2 ha tastiera più veloce solo perché sono meno duri i tasti?

Come vengono inserite le lettere accentate col M2?

Brabus01 01-12-2010 17:49

Citazione:

Messaggio inviato da ennero
Brabus il PRO2 ha tastiera più veloce solo perché sono meno duri i tasti?

I tasti sono meno duri da premere e più distanziati. Penso che dopo lo storico Communicator, sia in assoluto la migliore tastiera

Citazione:

Messaggio inviato da ennero
Come vengono inserite le lettere accentate col M2?

Con l'M2 il problema delle accentate non si pone.
Puoi usare ad es.: e' e non è
Se vuoi le accentate basta tenere premuto la lettera corrispondente e compaiono le accentate che devi tappare sul display.

E anche vero che mentre si sta digitando con la tastiera fisica, a schermo vengono proposte le parole più simili, quindi per quelle parole che richiedono l'accento, basta tappare sulla parola completa.

Brabus01 01-12-2010 17:51

Piuttosto non ho ancora capito cosa indichi la parola SYM, impressa sulla barra dello spazio, dato che non attiva alcuna seconda funzione.
Per i simboli e i numeri c'è lo spazio in basso a sx.

Sandros88 01-12-2010 17:56

Citazione:

Messaggio inviato da Brabus01
Con l'M2 il problema delle accentate non si pone.
Puoi usare ad es.: e' e non è
Se vuoi le accentate basta tenere premuto la lettera corrispondente e compaiono le accentate che devi tappare sul display.

Se proprio vogliamo fare i pignoli rompipalle in italiano e' ed è non sono certo la stessa cosa... una è una e con l'apostrofo e l'altra è la e accentata... Considerando poi che e' sono due caratteri ed è uno solo c'è una grandeeeee differenza... Poi dico io, ragazzi, quando dovete scrivere sms a fanciulle diplomate al classico o che studiano lettere si deve scrivere è, ho detto loro (e non gli ho detto), po' anzichè po'... ecc. ecc. I risultati su di loro sono MILLE volte meglio... uahahah :D

Poi so che non c'entra molto, ma nel confrontone di desire Z, Mile2 non potremmo metterci anche il Nokia E7? (sarebbe N8 con tastiera qwerty), chiaramente ha Symb3 e non Andro... possiamo farglielo lo stesso un confrontino?? :)

denny61 01-12-2010 17:59

Citazione:

Piuttosto non ho ancora capito cosa indichi la parola SYM, impressa sulla barra dello spazio, dato che non attiva alcuna seconda funzione.
Per i simboli e i numeri c'è lo spazio in basso a sx.

a me appare un set di 12 symboli fra cui il copyrigth, registred...e le parentisi graffe...
Ciao
Dany

Brabus01 01-12-2010 18:09

Citazione:

a me appare un set di 12 symboli fra cui il copyrigth, registred...e le parentisi graffe...
Ciao
Dany

Ma scusa, se premi la barra hai lo spazio. Come fai a far uscire i simboli?

denny61 01-12-2010 18:12

Citazione:

Ma scusa, se premi la barra hai lo spazio. Come fai a far uscire i simboli?

con il tasto ALT...

altra menata:sdonk: google map nn mi fa vedere il livello "satellite"...grrrr a te funge?
Ciao
Dany

Brabus01 01-12-2010 18:16

Citazione:

Messaggio inviato da Sandros88
Se proprio vogliamo fare i pignoli rompipalle in italiano e' ed è non sono certo la stessa cosa... una è una e con l'apostrofo e l'altra è la e accentata... Considerando poi che e' sono due caratteri ed è uno solo c'è una grandeeeee differenza... Poi dico io, ragazzi, quando dovete scrivere sms a fanciulle diplomate al classico o che studiano lettere si deve scrivere è, ho detto loro (e non gli ho detto), po' anzichè po'... ecc. ecc. I risultati su di loro sono MILLE volte meglio... uahahah :D

Poi so che non c'entra molto, ma nel confrontone di desire Z, Mile2 non potremmo metterci anche il Nokia E7? (sarebbe N8 con tastiera qwerty), chiaramente ha Symb3 e non Andro... possiamo farglielo lo stesso un confrontino?? :)

Si, ma i caratteri accentati a volte non vengono codificati bene. A volte capita nelle mail o in alcuni siti dove è caricato un set di caratteri non corretto.

Mi spiace ma il Nokia E7 non lo considero proprio, perchè la disposizione dei caratteri è dove non me l'aspetterei
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...iaE7orange.jpg

http://snipurl.com/1k7j54
Il Milestone 2 ha la disposizione dei tasti più simile a qualsiasi tastiera standard.

Forse è questione di abitudine.....

Brabus01 01-12-2010 18:20

Citazione:

con il tasto ALT...

altra menata:sdonk: google map nn mi fa vedere il livello "satellite"...grrrr a te funge?
Ciao
Dany

Oops, è vero. ALT+Sym...:inchino:

Il livello satellite funziona, l'ho provato.
Ho provato anche a calibrare la bussola e fare il fix con il satellite. Anche lì tutto ok.

Ho il problema del BT che non mi fa il paring con il NB e quindi sembra che fallisca la connessione, anche se entrambi i device si vedono.

Poi ho notato che gli avvisi sonori di batteria scarica, sono un pò bassini e non mi pare si possa modificarli (solo loro).

supernemo.86 01-12-2010 18:23

Vedo ke molti hanno problemi con la rubrica..ecc...
Io non ho alcun contatto su gmail ( anke xk non ho ankora un account gmail ) e tutti i contatti ke ho sono solo ed esclusivamente qll ke ho salvato sul cellulare..quindi teoricamente io non dovrei aver problemi a vederli tutti e correttamente ?
Un altra domanda...con motoblur ti sincronizza i contatti che hai ( quindi qll del telefono ) con gli amici su face...io non ho manco un amiko slavato sul telefono con nome e cognome uguale a face...quindi teoricamente non m dovrebbe sincronizzare niente...o sbaglio ? O si mette a sincronizzarmi solo xk su face ho 5 alice e sul tel 5 alice ?
Non dovrebbe far niente...se vojo aggiungero io a mano il contatto al suo profilo di face giusto ?

Brabus01 01-12-2010 18:33

Citazione:

Messaggio inviato da supernemo.86
Vedo ke molti hanno problemi con la rubrica..ecc...
Io non ho alcun contatto su gmail ( anke xk non ho ankora un account gmail ) e tutti i contatti ke ho sono solo ed esclusivamente qll ke ho salvato sul cellulare..quindi teoricamente io non dovrei aver problemi a vederli tutti e correttamente ?
Un altra domanda...con motoblur ti sincronizza i contatti che hai ( quindi qll del telefono ) con gli amici su face...io non ho manco un amiko slavato sul telefono con nome e cognome uguale a face...quindi teoricamente non m dovrebbe sincronizzare niente...o sbaglio ? O si mette a sincronizzarmi solo xk su face ho 5 alice e sul tel 5 alice ?
Non dovrebbe far niente...se vojo aggiungero io a mano il contatto al suo profilo di face giusto ?

E' così comodo. Su gmail puoi anche esportare i contatti e salvarli in locale.
Mi pare che si possa decidere cosa sincronizzare.

denny61 01-12-2010 18:45

Citazione:

Oops, è vero. ALT+Sym...:inchino:

Il livello satellite funziona, l'ho provato.
Ho provato anche a calibrare la bussola e fare il fix con il satellite. Anche lì tutto ok.

Ho il problema del BT che non mi fa il paring con il NB e quindi sembra che fallisca la connessione, anche se entrambi i device si vedono.

Poi ho notato che gli avvisi sonori di batteria scarica, sono un pò bassini e non mi pare si possa modificarli (solo loro).

il BT a me funziona bene..per gli avvisi sonori nn ci ho ancora smanettato...ma sicuramente sul market cè qualche app...
Per il BT prova a dare sul PC delle porte in ingresso e uscita...a volte servono...
Ciao
Dany
P.S Google Map su questo MM2:sdonk: ..se si riavvia il terminale il satellite si vede poi al primo cambio di livello..nn lo vedi piu'...:stordito:

stefania81 01-12-2010 18:49

Devo ammettere che sono piacevolmente sorpresa da questo M2 ....peccato davvero solo per la batteria....ero convinta di cambiarlo A brevissimo per il torch....ma ora onestamente sono indecisa....nessuno ha entrambi i terminali?

supernemo.86 01-12-2010 18:52

Citazione:

E' così comodo. Su gmail puoi anche esportare i contatti e salvarli in locale.
Mi pare che si possa decidere cosa sincronizzare.

in k senso esportarli ? posso salvare tutti i miei contatti dal telefono a gmail ? cmq mi confermi che cio k ho scritto è giusto ? non m sincronizza nessun contatto..m mette solo qll k ho nel telefono gia ora..e non m sincronizza nessuno con face xk non han lo stesso nome e cognome...giusto ?

stefania81 01-12-2010 18:52

Per quanto riguarda gps nn è velocissimo. Pero va bene per me....un po 'lo stesso discorso per la fotocamera....NN ME NE PO Frega DE MENO di queste cose...
:)

Brabus01 01-12-2010 18:56

Citazione:

Messaggio inviato da supernemo.86
in k senso esportarli ? posso salvare tutti i miei contatti dal telefono a gmail ? cmq mi confermi che cio k ho scritto è giusto ? non m sincronizza nessun contatto..m mette solo qll k ho nel telefono gia ora..e non m sincronizza nessuno con face xk non han lo stesso nome e cognome...giusto ?

In Gmail contatti, puoi Importare in CSV da Outlook e da altri.
Oppure puoi salvarli dal telefono (android) a Gmail. Se io setto l'account predefinito, che è uguale alla mia mail, mi sincronizza quelli.

rucolino76 01-12-2010 18:56

Citazione:

1- non lo so
2- si
3- da un app presente nel market, espressamente dedicata al droid2, parrebbe di si.
http://www.androidzoom.com/android_a...trap_kfqu.html

Grazie! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 21:12.