Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Windows Phone (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Nuovo OS Windows Phone 7 (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=664396)

Paolo73 16-03-2010 15:41

Citazione:

Messaggio inviato da popomer
no e? e document to go? a cosa serve?:rolleyes:
per i file cad,vorrei capire l'untilita su uno schermo da 3,5 pollici

http://www.dataviz.com/products/documentstogo/

L'ultimo symbyan che ho avuto è stato un N80 da li in poi ho acquistato sempre htc-wm, quindi non conosco i software che girano su altri OS.
Per cad mobile si intende un software in grado di visualizzare tavole dwg +o- complicate, dando la possibilitá di prendere al volo una quota o fare piccole modifiche al file, non mi sogno neppure di lavorare su un ppc, usandolo nel giusto modo si puó consultare uno spiccato di fondazione, verificare quote di livello e tanto altro ... ad oggi wm 6.5 credo sia il sistema operativo che offre la migliore piattaforma software (giochi escluso); domani potrebbe diventare icosophone 10, personalmente non saró interessato ad una brutta copia di iphone!

popomer 16-03-2010 17:14

Citazione:

Messaggio inviato da Paolo73
L'ultimo symbyan che ho avuto è stato un N80 da li in poi ho acquistato sempre htc-wm, quindi non conosco i software che girano su altri OS.
Per cad mobile si intende un software in grado di visualizzare tavole dwg +o- complicate, dando la possibilitá di prendere al volo una quota o fare piccole modifiche al file, non mi sogno neppure di lavorare su un ppc, usandolo nel giusto modo si puó consultare uno spiccato di fondazione, verificare quote di livello e tanto altro ... ad oggi wm 6.5 credo sia il sistema operativo che offre la migliore piattaforma software (giochi escluso); domani potrebbe diventare icosophone 10, personalmente non saró interessato ad una brutta copia di iphone!

allora prima di fare "proclami" sarebbe meglio informarsi non credi?;)

quando anche il tanto odiato iphone puo' aprire ed edittare file,per non parlare di android

Paolo73 16-03-2010 18:47

x Popomer, lungi da me l'idea di far proclami, credo che tu abbia un' esperienza maggiore x telefoni provati, di iphone ho un pregiudizio, non mi piace, non mi piace che costi un occhio della testa, non condivido l'utilizzo del telefono legato al software apple, non mi piace xché non posso collegarlo a computer diversi e per altri motivi che ora non elenco, so che é in, so che é cool, ma prima di farmi incool dalla Apple dovrá passare un po' di tempo, se windowsphone7 dovesse assomigliare ad iphone, android o symbian potranno essere scelte future, per il momento tengo stretto l'HD2

mansell86 17-03-2010 01:06

Praticamente microsoft, pur di avere successo, ha copiato in tutto e per tutto il tanto bistrattato iphone os(a partire dalle limitazioni, a finire al modello di app store)...leggo ora inoltre che wp7 sembrerebbe non avere il copia-incolla...secondo me questo wp7 sarà un gran flop, perchè ancora non hanno capito che apple è l'unica che si può permettere di fare certe scelte e avere successo, grazie all'appeal del marchio...

shuren 17-03-2010 01:25

Citazione:

Giusto per curiosità, tu che software usi per i file cad?

popomer 17-03-2010 09:54

Citazione:

x Popomer, lungi da me l'idea di far proclami, credo che tu abbia un' esperienza maggiore x telefoni provati, di iphone ho un pregiudizio, non mi piace, non mi piace che costi un occhio della testa, non condivido l'utilizzo del telefono legato al software apple, non mi piace xché non posso collegarlo a computer diversi e per altri motivi che ora non elenco, so che é in, so che é cool, ma prima di farmi incool dalla Apple dovrá passare un po' di tempo, se windowsphone7 dovesse assomigliare ad iphone, android o symbian potranno essere scelte future, per il momento tengo stretto l'HD2

il mondo e' bello perche e' vario, a me l'hd2 e' durato una settimana;)

Paolo73 17-03-2010 12:57

Citazione:

Messaggio inviato da shuren
Giusto per curiosità, tu che software usi per i file cad?

Attualmente ho installato shortcadlite 1.31 molto interessante il modo in cui è strutturato il software, unico neo che bisogna convertire i file.
Posto il link sperando di non andare contro il regolamento del forum
http://www.shortcad.com/index.php?op...d =53&lang=en

il migliore per compatibilità ed utilizzo che ho provato, è powercad pro

Paolo73 17-03-2010 13:05

Citazione:

il mondo e' bello perche e' vario, a me l'hd2 e' durato una settimana;)

ti quoto, è aggiungo per fortuna non siamo tutti uguali, pensa se tutti avessimo gli stessi gusti, 6.801.400.000 persone avrebbero un iphone :shock: :p , caspita dimenticavo quelli che ne hanno 2 :ihih:
P.S. scherzi a parte, dopo le ultime news lette su windows phone 7 credo che dovrò documentarmi su maemo, symbian e android, sembra che MS l'abbia fatta proprio fuori dal vaso :cesso:

shuren 17-03-2010 13:56

Citazione:

Attualmente ho installato shortcadlite 1.31 molto interessante il modo in cui è strutturato il software, unico neo che bisogna convertire i file.
Posto il link sperando di non andare contro il regolamento del forum
http://www.shortcad.com/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid =53&lang=en

il migliore per compatibilità ed utilizzo che ho provato, è powercad pro

[OT]
Io invece uso powercad CE e mi trovo bene, non so se sia della stessa famiglia di powercad pro cmq è interessante anche quello come software...
[/OT]

Kais 17-03-2010 17:04

Citazione:

Messaggio inviato da gianly1985
Secondo me hanno fatto bene a tagliare col passato e a puntare su un parco software completamente ottimizzato e completamente finger friendly.

secondo me invece hai capito veramente poco...i nuovi smart se vogliono fare concorrenza all'iphone devono proporre di piu, non di meno di prima e scopiazzare apple...perchè così non vanno da nessuna parte.
PS:i siti aziendali e bancari sono nel 95% dei casi in flash...non è che uno spende 600 euro solo per le app sceme e i giochetti, tranne i fighetti ovviamente.

Kais 17-03-2010 17:09

ho appena finito di vedere i video....bah, un passo indietro per scopiazzare apple e i suoi giocattolini costosi, davvero deluso.

popomer 17-03-2010 17:47

Citazione:

Messaggio inviato da Kais
ho appena finito di vedere i video....bah, un passo indietro per scopiazzare apple e i suoi giocattolini costosi, davvero deluso.

sono i "giocattolini costosi" che fanno vendere , non i telefoni da smanettoninerd, e' solo che micosoft l'ha scoperto toppo tardi,la concorrenza tipo andoid ha gia' quasi due anni di esprienza in piu'

Kais 17-03-2010 18:31

Citazione:

sono i "giocattolini costosi" che fanno vendere , non i telefoni da smanettoninerd, e' solo che micosoft l'ha scoperto toppo tardi,la concorrenza tipo andoid ha gia' quasi due anni di esprienza in piu'

e un chissenefrega non ce lo aggiungi? :p a me che ms venda o chiuda importa nulla, ma se devo decidere di acquistare il suo OS ci deve essere un valido motivo, e inoltre "io" ms non è che mi devo preoccupare solo dei fighetti scemi, ma anche di un altro tipo di clientela se voglio vendere a tutti e diventare leader del mercato....oltretutto qui non si parla di smanettonerd ma di migliorare le cose esistenti e non togliere le funzioni esistenti per aggiungerne altre per copiare apple.
il multitasking è un ottima cosa a prescindere se sei uno che usa il cell in modo professionale o per svago, stessa cosa per il sup. flash, non è che mettere lucchetti e proporlo a prezzi esorbitanti poi ti fa fare soldi automaticamente, visto che poi c'è già l'originale sul mercato.
Io con l'omniahd che ho sono piu soddisfatto che non con iphone 3g, avendolo avuto per un breve tempo (un paio di mesi)posso dire che è davvero limitato pur essendo piu veloce e reattivo, e cosa fa microsoft lo copia e non aggiunge altro? boh...:stordito:

Cebeuq 18-03-2010 03:11

raga ma se mi voglio prendere un htc hd mini (che monta il 6.5) non potrò aggiornarlo alla versione 7 di wb?
ammesso che ne valga la pena...

popomer 18-03-2010 09:30

Citazione:

Messaggio inviato da Kais
e un chissenefrega non ce lo aggiungi? :p a me che ms venda o chiuda importa nulla, ma se devo decidere di acquistare il suo OS ci deve essere un valido motivo, e inoltre "io" ms non è che mi devo preoccupare solo dei fighetti scemi, ma anche di un altro tipo di clientela se voglio vendere a tutti e diventare leader del mercato....oltretutto qui non si parla di smanettonerd ma di migliorare le cose esistenti e non togliere le funzioni esistenti per aggiungerne altre per copiare apple.
il multitasking è un ottima cosa a prescindere se sei uno che usa il cell in modo professionale o per svago, stessa cosa per il sup. flash, non è che mettere lucchetti e proporlo a prezzi esorbitanti poi ti fa fare soldi automaticamente, visto che poi c'è già l'originale sul mercato.
Io con l'omniahd che ho sono piu soddisfatto che non con iphone 3g, avendolo avuto per un breve tempo (un paio di mesi)posso dire che è davvero limitato pur essendo piu veloce e reattivo, e cosa fa microsoft lo copia e non aggiunge altro? boh...:stordito:

si? a te no, ma alla microsoft? quando ti vedi calare di decine di punti percentuali la quote di mercato cosa fai? continui sulla solita strada?te cosa faresti?,accottenteresti una mancita di nerdsmanettoni(che si professano professionisti:ihih: ) o il grande pubblico?che vuole SEMPLICITA', vuole un telefono che si autoaggiorna, un telefono dove quello che cerchi lo trovi e lo installi in 2 minuti, direttamente da telefono,questo vuole la gente,il fatto che non ci sia il flash o il multitasking(il 95% delle persone non sa' nemmeno cosa sia il multitasking) vul dire ben poco per il grande pubblico, e' il grande pubblico che fa' fare i numeri, non la nicchia(il che non e' vero comunque,apple e' campata di nicchia per anni),quindi, visto che microsoft fa' rima con grande pubblico, o si aggiornano(nel bene e nel male), o soccombono,perche tutti parlano di iphone, ma la vera disgrazia per windows mobile e' android.

comunque e' gia' stato detto che windows 6,5 rimarra in commercio, in forma gratuita addirittura.

shuren 18-03-2010 14:12

Beh, WM non è per forza da smanettoni!
Io le uniche cose che ho fatto sono gli aggiornamenti ufficiali HTC, e non serve una laurea per riuscirci!
Ti assicuro che i WM funzionano bene così come escono di "fabbrica" basta installare pochi programmi mirati a quello che ti interessa e basta! Mai un impuntamento o un rallentamento!
Se poi installi di tutto e di più poi è normale che il telefono crasha, prova a fare lo stesso col tuo PC windows e vedi cosa succede.
Se usato in modo intelligente e non per giocarci i telefoni con WM sono dei gran telefoni senza bisogno di chissà quali modifiche da smanettoni.
Qui sul forum ci sono molti che lo usano per "giocare" con tutte le modifiche immaginabili e tutti i problemi li senti solo da questo tipo di utenti, io che lo uso con un'ottica più professionale (snza professarmi professionista), perchè il telefono mi serve per comunicare e non come esperimento per provare le ultime modifiche del momento, non ho mai avuto problemi.
L'unica cosa che non mi piace dei WM è la gestione delle connessioni un po' obsoleta, per il resto va benissimo!

Il discorso che fai tu, inoltre, può essere fatto pari pari per iPhone (e forse anche per Android ma non ne sono sicuro) perchè senza JB non può fare un mare di cose mentre se sei smanettone puoi sbloccarlo e arrivi ad avere un telefono dalle potenzialità molto maggiori a prima!

popomer 18-03-2010 14:25

Citazione:

Beh, WM non è per forza da smanettoni!
Io le uniche cose che ho fatto sono gli aggiornamenti ufficiali HTC, e non serve una laurea per riuscirci!
Ti assicuro che i WM funzionano bene così come escono di "fabbrica" basta installare pochi programmi mirati a quello che ti interessa e basta! Mai un impuntamento o un rallentamento!
Se poi installi di tutto e di più poi è normale che il telefono crasha, prova a fare lo stesso col tuo PC windows e vedi cosa succede.
Se usato in modo intelligente e non per giocarci i telefoni con WM sono dei gran telefoni senza bisogno di chissà quali modifiche da smanettoni.
Qui sul forum ci sono molti che lo usano per "giocare" con tutte le modifiche immaginabili e tutti i problemi li senti solo da questo tipo di utenti, io che lo uso con un'ottica più professionale (snza professarmi professionista), perchè il telefono mi serve per comunicare e non come esperimento per provare le ultime modifiche del momento, non ho mai avuto problemi.
L'unica cosa che non mi piace dei WM è la gestione delle connessioni un po' obsoleta, per il resto va benissimo!

Il discorso che fai tu, inoltre, può essere fatto pari pari per iPhone (e forse anche per Android ma non ne sono sicuro) perchè senza JB non può fare un mare di cose mentre se sei smanettone puoi sbloccarlo e arrivi ad avere un telefono dalle potenzialità molto maggiori a prima!

ho usato(tuttora uso) terminali wm per anni,ma l'unica cosa veramente positiva e' la posibilita appunto di smanettarci.

per quello che riguarda android,si puo' fare tutto senza sbloccare nulla,e per quello che riguadra iphone ormai le cose che non puoi fare sono veramente poche,e sono navigare in siti totalmente flash e mandare fine via bt

shuren 18-03-2010 14:29

Citazione:

ho usato terminali wm per anni,ma l'unica cosa veramente positiva e' la posibilita appunto di smanettarci.

per quello che riguarda android,si puo' fare tutto senza sbloccare nulla,per quello che riguadra iphone ormai le cose che non puoi fare sono veramente poche,e sono navigare in siti totalmente flash e mandare fine via bt

Appunto, è una possibilità e non una necessità!
Quindi non per forza è da smanettoni, io infatti non lo sono e uso WM con soddisfazione lo stesso.

popomer 18-03-2010 14:32

Citazione:

Appunto, è una possibilità e non una necessità!
Quindi non per forza è da smanettoni, io infatti non lo sono e uso WM con soddisfazione lo stesso.

forse non ci siamo capiti,io non dico che e' una necessita',ma disolito chi compra wm lo va' per smanettarci,e non c'e' nulla di male, io ero il primo a farlo.

shuren 18-03-2010 14:48

Non ne sono così convinto!
Io credo che, nella migliore delle ipotesi, tra quelli che comprano WM il 50% sia smanettone e gli altri normali utilizzatori!
Poi qui su un forum tecnico come questo è più prbabile che si incontri qualcuno della "tribù degli smanettoni" piuttosto che qualcuno della "tribù dei normali utilizzatori" quindi probabilmente sia tu che io siamo un po' condizionati dal fatto che qui sul forum la maggiorparte siano degli smanettoni.
Poi posso chiaramente sbagliarmi però la penso così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 12:36.