Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Windows Phone (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=79)
-   -   Nuovo OS Windows Phone 7 (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=664396)

krak76 14-10-2011 21:12

Citazione:

Messaggio inviato da mariox6
Guarda se non me lo dicevi non ci credevo..:ihih:

Ne hanno ben donde, con un sistema aperto se una feature manca la implementa la comunità, senza aspettare il produttore, chiamalo niente.

mariox6 14-10-2011 21:17

Citazione:

Messaggio inviato da krak76
Ne hanno ben donde, con un sistema aperto se una feature manca la implementa la comunità, senza aspettare il produttore, chiamalo niente.

Certo che no, alla fine almeno ti ritrovi un gran bel spezzatino alla Android, però completissimo!

mrmario 14-10-2011 21:22

Citazione:

Comandi in alto e barra di avanzamento subito sotto la copertina dell'abum in riproduzione

Ed è più comodo così che avere i comandi in basso come norma?

mariox6 14-10-2011 21:26

Citazione:

Messaggio inviato da mrmario

secondo me cambia poco, casomai la barrettina colorata (in tema con le tiles) sotto all'album è davvero piccola, forse troppo, anche se decisamente elegante...

Limone' 14-10-2011 21:33

una domanda che forse ho già fatto...fungono i file jar?

Cap. Sparrow 14-10-2011 21:45

Citazione:

Quoto, è un sw progettato assai bene...

Farò la figura del pignolo rompiballe, però anche qua potevano fare di meglio. Voglio dire ma era così difficile fare in modo che durante la sincronizzazione sul PC venissero copiate stile itunes, tutte le apps presenti sul telefono? Per una miriade di motivi è decisamente più comodo avere le apps salvate in locale piuttosto che doverle riscaricare ogni volta se sono state cancellate in precedenza...

E comunque di base è un software molto bello graficamente, funzionale ed in pieno stile WP.

Cap. Sparrow 14-10-2011 21:50

Citazione:

Messaggio inviato da mrmario

Io credo che sia indifferente come principio. Poi bisogna vedere anche come si sblocca il telefono e in teoria, dovendo fare uno slide verso l'alto, ti dovresti trovare più comodo perché hai le mani già sulla parte superiore. Ad iPhone ad esempio accade il contrario, si sblocca in basso ed i comandi sono posizionati in basso.

krak76 14-10-2011 21:52

Citazione:

Certo che no, alla fine almeno ti ritrovi un gran bel spezzatino alla Android, però completissimo!

Filosofie diverse, ma capisco che tu non riesca a vederci altro che "spezzatino"

mariox6 14-10-2011 22:00

Citazione:

Filosofie diverse, ma capisco che tu non riesca a vederci altro che "spezzatino"

non ho detto che ci vedo solo spezzatino, ho detto e ritengo che l'open source porti uno sviluppo tanto capillare quanto disordinato e disomogeneo, frammentato e spesso scarsamente integrabile tra le varie funzioni...e questa non è neppure una opinione a pensarci bene, solo un dato di fatto tutt'ora mai rovesciato da esempi evidenti nel panorama OS per smartphones...

mariox6 14-10-2011 22:03

Citazione:

Messaggio inviato da Cap. Sparrow
Farò la figura del pignolo rompiballe, però anche qua potevano fare di meglio. Voglio dire ma era così difficile fare in modo che durante la sincronizzazione sul PC venissero copiate stile itunes, tutte le apps presenti sul telefono? Per una miriade di motivi è decisamente più comodo avere le apps salvate in locale piuttosto che doverle riscaricare ogni volta se sono state cancellate in precedenza...

E comunque di base è un software molto bello graficamente, funzionale ed in pieno stile WP.

io ad esempio trovo invece molto scomodo trascinare i files da sincronizzare verso l'icona relativa, mi sarebbe piaciuto di più un comando lineare da cliccare, ma rischio di farti un gran compagnia in tema di pignoleria, quindi lascio stare...:p

Cap. Sparrow 14-10-2011 22:08

Citazione:

io ad esempio trovo invece molto scomodo trascinare i files da sincronizzare verso l'icona relativa, mi sarebbe piaciuto di più un comando lineare da cliccare, ma rischio di farti un gran compagnia in tema di pignoleria, quindi lascio stare...:p

Boh sistemi ce ne sono a bizzeffe, trovo solo che sia una gran seccatura dover riscaricare tutto in caso di evenienza, quando avendole già salvate basta semplicemente risincronizzare il tutto. Il modo lo lascio scegliere a te :p

mariox6 14-10-2011 22:12

Citazione:

Messaggio inviato da Limone'
una domanda che forse ho già fatto...fungono i file jar?

no non fungono.

mariox6 14-10-2011 22:15

Citazione:

Boh sistemi ce ne sono a bizzeffe, trovo solo che sia una gran seccatura dover riscaricare tutto in caso di evenienza, quando avendole già salvate basta semplicemente risincronizzare il tutto. Il modo lo lascio scegliere a te :p

ma. domanda infantile, salvarlele apps non ti porta ad accumulare sul pc versioni obsolete delle stesse che in caso di eventuale reinstallazione a cavallo di un update del sistema rischiano addirittura di non funzionare più? A mio avviso è molto meglio riscaricarsele intonse e nuove dal market, alla fine quanto ci vorrà di media, una ventina di minuti al massimo?

Cap. Sparrow 14-10-2011 22:24

Citazione:

ma. domanda infantile, salvare le app non ti porta ad accumulare sul pc versioni obsolete delle apps che in caso di eventuale reinstallazione a cavallo di un update del sistema rischiano addirittura di non funzionare più? A mio avviso è molto meglio riscaricarsele intonse e nuove dal market, alla fine quanto ci vorrà di media, una ventina di minuti al massimo?

Mah guarda, con itunes c'è l'upgrade alla versione più recente di ogni app se vuoi farlo, per cui hai di volta in volta le app sempre aggiornate sul pc. Il punto è che fino a poco fa sul marketplace c'era poco e niente, adesso già qualche nuova app interessante comincia a trovarsi, se poi ti ritrovi a dover cambiare terminale (che sia per un upgrade o semplicemente perché l'hai perso/rubato), o magari come me stai valutando di cambiare la memoria da 8GB per una più capiente, il tempo per riscaricare tutto sale a dismisura. Senza contare che adesso stanno iniziando anche ad uscire i navigatori che hanno il loro peso...
Boh, io penso che averle già salvate in locale ci faccia guadagnare tanto tempo ed è più comodo all'occorrenza.

mariox6 14-10-2011 22:32

Citazione:

Mah guarda, con itunes c'è l'upgrade alla versione più recente di ogni app se vuoi farlo, per cui hai di volta in volta le app sempre aggiornate sul pc. Il punto è che fino a poco fa sul marketplace c'era poco e niente, adesso già qualche nuova app interessante comincia a trovarsi, se poi ti ritrovi a dover cambiare terminale (che sia per un upgrade o semplicemente perché l'hai perso/rubato), o magari come me stai valutando di cambiare la memoria da 8GB per una più capiente, il tempo per riscaricare tutto sale a dismisura. Senza contare che adesso stanno iniziando anche ad uscire i navigatori che hanno il loro peso...
Boh, io penso che averle già salvate in locale ci faccia guadagnare tanto tempo ed è più comodo all'occorrenza.

sicuramente. io appunto di apps terze ne uso davvero poche quindi il problema non mi tange più di tanto, però mia figlia ad un rischio di reset (poi invece era solo un deficit momentaneo di banda wifi a far temere un hang-up dei servizi social nel cell) è inorridita al rischio di poter perdere tutte le apps...:ihih:

Cap. Sparrow 14-10-2011 22:33

Citazione:

sicuramente. io appunto di apps terze ne uso davvero poche quindi il problema non mi tange più di tanto, però mia figlia ad un rischio di reset (poi invece era solo un deficit momentaneo di banda wifi a far temere un hang-up dei servizi social nel cell) è inorridita al rischio di poter perdere tutte le apps...:ihih:

Hahaha immagino :ihih: :ihih: :ihih:

mariox6 14-10-2011 22:47

mi piacerebbe avere qualche giudizio a caldo da chi eventualmente avesse già installato Navigon, specialmente in termini di MT...

krak76 14-10-2011 22:54

Citazione:

mi piacerebbe avere qualche giudizio a caldo da chi eventualmente avesse già installato Navigon, specialmente in termini di MT...

funziona ottimamente, e gestisce tranquillamente l'app switching, veloce e preciso, forse mappe non aggiornatissime, almeno quelle della zona di Padova.

mariox6 14-10-2011 22:54

sembra che prima di Apple il cloud non esistesse, però sono davvero bravi a propagandare la scoperta dell'acqua calda, qui Microsoft ha tanto da imparare ancora...
http://www.apple.com/it/icloud/
http://otixo.com/

mariox6 14-10-2011 22:55

Citazione:

funziona ottimamente, e gestisce tranquillamente l'app switching, veloce e preciso, forse mappe non aggiornatissime, almeno quelle della zona di Padova.

ottimo comunque, mi pare.grazie krak.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 21:33.