Telefonino.net Forum

Telefonino.net Forum (http://forum.telefonino.net/index.php)
-   Rim/Blackberry (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=75)
-   -   [tutorial] Blackberry senza BIS, senza perdere ne browser, ne mappe. (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=591540)

giambi 18-09-2009 12:22

Domanda "stupida": dato che ho intenzione di prendere il BB 8520 Vodafone, è possibile utilizzare la promo "Mobile Internet per iPhone" ANCHE col BB? (dato che sfrutto l'APN dedicato con tutti gli altri telefoni che uso)... o devo NECESSARIAMENTE attivare il BIS?

In teoria, la risposta sta nella guida... ;)

the solutor 18-09-2009 12:24

Citazione:

Messaggio inviato da giambi

In teoria, la risposta sta nella guida... ;)

Anche in pratica.

PIRATA! 18-09-2009 13:21

Ma dimmi un po'...il file che è a scaricare in prima pagina, che differenza ha da quello con il Wi-Fi linkato nell'altra guida???

Io ho un Bold che ha Wi-Fi, ed anche se arrivano dopo diverse ore, gli MMS riesco a mandarli e a riceverli. Come Browser ho l'icona, ma ho solo l'opzione Pianeta3 o Hotspot Browser.

Quale file mi conviene caricare???

Grazie!! :)

PIRATA! 18-09-2009 13:50

Allora...ho fatto delle prove ed ho visto che qui ci sarebbe da creare un bel file ServiceBook che abbia delle cosine extra.

Ecco cosa c'è di default nel mio BlackBerry BOld con TRE:

WPA2 Transport [WPTCP]
H3G MMS Client [MMS]
H3G MMS [WPTCP]
WAP BrowserConfig [BrowserConfig]
Wap Push Config [WAPPushConfig]
Wi-Fi TCP/IP Browser [BrowserConfig]
Wi-Fi TCP/IP Transport [WPTCP]

Ecco cosa aggiunge il file dell'altra guida:

Browser Config [BrowserConfig]
Email [CMIME]

In altre parole aggiunge ulteriori due righe in fondo al ServiceBook.

Il file postato in prima pagina da the solutor è molto più completo, ma è forse personalizzato per provider che ha, oltre che per le app che usa.

Se fosse possibile vorrei creare un file che abbia tutte quelle cose che ha il file di the solutor, quindi mi riferisco alle app che usa, ma poterci aggiungere le prime 7 righe del mio ServiceBook che ho postato sopra.

Come faccio a modificare un ServiceBook??

Grazie! :)

PIRATA! 18-09-2009 14:11

Citazione:

Messaggio inviato da Olegna78
Ragazzi per chi fosse interessato, sono riuscito a modificare il file Service Book realizzato da The solutor con le impostazioni MMS e Wap per la H3G
In particolare sono riuscito a creare sia il browser blackberry che quello di Pianeta3, e funziona tutto perfettamente, purtroppo però non riesco a far funzionare gli MMS, cioè li invia ma non li invia effettivamente
Per chi fosse interessato mi contatti in privato

Basterebbe aggiungere le 7 info che sono nel mio ServiceBook...e forse forse non serve nemmeno la voce MMS che è nel ServiceBook di the solutor....

Tu puoi fare qualcosa??

PIRATA! 18-09-2009 14:15

Ah...dimenticavo...ma per mandare email come si fa? il modulo nel ServiceBook ora ce l'ho inserito....ma non me le fa inviare!!! come mai???

the solutor 18-09-2009 15:50

Citazione:

Messaggio inviato da PIRATA!
Ma dimmi un po'...il file che è a scaricare in prima pagina, che differenza ha da quello con il Wi-Fi linkato nell'altra guida???

Io ho un Bold che ha Wi-Fi, ed anche se arrivano dopo diverse ore, gli MMS riesco a mandarli e a riceverli. Come Browser ho l'icona, ma ho solo l'opzione Pianeta3 o Hotspot Browser.

Quale file mi conviene caricare???

Grazie!! :)

Beh, quelle di pianeta tre, hai la naviga 3, giusto ?

Citazione:

Il file postato in prima pagina da the solutor è molto più completo, ma è forse personalizzato per provider che ha, oltre che per le app che usa.

Il file e configurato per uno storm, su vodafone, ma di riferimenti a vodafone non ce ne sono, sono tutte le configurazioni di serie che arrivano quando si attiva il servizio bis.

Citazione:

Ah...dimenticavo...ma per mandare email come si fa?
Ovviamente le email di serie non funzionano senza BIS, se hai la posta di gmail, la cosa piu furba è installarsi l'applet di gmail che funziona benissimo e segnala anche le email ricevute ma non lette col led di stato.

Altrimenti c'è un client di posta freeware ma al momento me ne sfugge il nome, cerca con google e lo trovi in un attimo.

bizio360 18-09-2009 15:56

Citazione:

Messaggio inviato da the solutor
Beh, quelle di pianeta tre, hai la naviga 3, giusto ?

Il file e configurato per uno storm, su vodafone, ma di riferimenti a vodafone non ce ne sono, sono tutte le configurazioni di serie che arrivano quando si attiva il servizio bis.

Ovviamente le email di serie non funzionano senza BIS, se hai la posta di gmail, la cosa piu furba è installarsi l'applet di gmail che funziona benissimo e segnala anche le email ricevute ma non lette col led di stato.

Altrimenti c'è un client di posta freeware ma al momento me ne sfugge il nome, cerca con google e lo trovi in un attimo.

facciamo uno scambio di info!
il client è funambol c'è un 3d aperto da me per la mail push senza bis
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=605914
mentre per applet di gmail?

the solutor 18-09-2009 16:02

Citazione:

Messaggio inviato da bizio360
facciamo uno scambio di info!
il client è funambol c'è un 3d aperto da me per la mail push senza bis
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=605914

Si, allora i client sono due io ne avevo provato un'altro (non push, un normale client di posta pop3/imap4).

X il client di gmail basta che vai su gmail col browser e ci trovi il link x scaricare l'applicazione (funziona anche con la posta di vodafone, che da un po' è gestita da google).

bizio360 18-09-2009 16:16

wow l'avevo scaricato ma nn l'ho mai avviato perchè passato direttamente a funambol, veramente notifica e si aggiorna in automatico?(o cmq a tempo programmato). un sistema che ho provato è con logic mail ma non pienamente compatibile con storm e ho abbandonato. insomma io adesso scaricavo la mail di google con funambol ma è sprecata!

the solutor 18-09-2009 16:32

Citazione:

wow l'avevo scaricato ma nn l'ho mai avviato perchè passato direttamente a funambol, veramente notifica e si aggiorna in automatico?

Si si aggiorna in automatico ogni qualche minuto, non so quanti, e non mi pare sia impostabile.

Devi solo ricordarti di lanciarlo la prima volta dopo un reset.

bizio360 18-09-2009 17:02

ottimo! e invece l'altro programma di cui parlavi?

the solutor 18-09-2009 17:06

Citazione:

ottimo! e invece l'altro programma di cui parlavi?

Mi pare fosse il logic mail che hai menzionato.

Ma visto che la mia mail principale è da sempre quella di omnitel/vodafone ho usato subito il client di gmail e ne sono rimasto soddisfatto.

bizio360 18-09-2009 18:04

che cosa può aprire vodamail e gmail il client di gmail? logic mail fa pena...(per me ovviamente)

the solutor 18-09-2009 18:15

In che senso cosa può aprire ?

Gestisce la posta di gmail e quelle date in appalto a gmail, conosco solo vodafone, ma immagino che non sia l'unica...

bizio360 18-09-2009 18:25

ok ok ho capito. 10x!

PIRATA! 20-09-2009 15:06

Ma il client Gmail sincronizza in automatico l'account se cancelli le mail sul telefonino???

Cmq un altro servizio è quello di Shangmail

Ps: the solutor...per il file: io ho un contratto 3Power ed ho di default vedo che ho il browser Pianeta3... Quale dovrei utilizzare??

bizio360 20-09-2009 15:37

che modifiche apporteresti? al servicebook? perchè con quello postato non va? aggiungeresti cose nuove?

PIRATA! 21-09-2009 08:12

Citazione:

che modifiche apporteresti? al servicebook? perchè con quello postato non va? aggiungeresti cose nuove?

Beh..quelle di avere tutte le funzioni originali della mia 3Power (con mms e Pianeta3) e di avere in più tutte le funzionalità proposte da the solutor...anche se sevo ancora decidere se mantenere Pianeta3 o meno visto che ogni volta che aggiungo un preferito, di default è impostato per salvare su Pianeta3,e la cosa mi urta!! :)

Inoltre ne approfitto per chiedere che differenza c'è tra il Browser che si aggiunge con il file Wi-Fi della guida inglese,rispetto a quello che si aggiunge con il file senza il Wi-Fi,visto che ha una verione interna differente. Che cambia nel browser se il telefonino ha o meno il Wi-Fi???

Grazie! :)

bizio360 21-09-2009 08:15

ma già con il file allegato si hanno queste cose. sbaglio? io con lo storm mando mms ricevo e navigo sfruttando GD3 e Naviga3

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 23:35.