![]() |
domanda stupida veloce veloce...
per rifare il jb dopo il ripristino devo prima attivare l'iphone con la sim dentro tramite itunes o posso farlo senza questa operazione? non vorrei provarci e impallare il tel |
Citazione:
|
ho fatto questa operazione:
- iphone jb con sim vodafone usato--->ripristino con itunes senza sim dentro e senza riattivarlo - dopo il ripristino ho rifatto il jb, sempre senza alcuna sim dentro (sempre non riattivato) - l'ho dato ad un collega per venderlo e lui l ha sincronizzato col suo account itunes (sempre senza sim), poi quando l'ha inserita gli ha detto "nessun servizio". tra l'altro deve avergli dato un msg dal quale riconosce che è vodafone. aggiungo che l'avevo comprato in un centro vodafone.. se potete datemi un aiuto urgente come fare per farlo ripartire? |
A questo punto rifai la prcedura con la sim inserita...così non ci saranno problemi. Una volta attivato, puoi usarlo con una qualsiasi sim...
:ciao: |
Citazione:
ma tutta la procedura di ripristino, jb e sincronizzazione con la sim inserita? :ciao: |
Bhe' dipende da come lo vuoi consegnare...è strano che non attivi la sim anche se il riprisitno ed il JB sono stati effettuati senza sim...io però li ho sempre fatti con la sim inserita, ed alla fine sia del ripristino, e credo di ricordare anche del jb, si è attivato.
La cosa più semplice e radicale, è metterlo in dfu e ripristinare. In tale maniera ovviamente avrai un iphone "illibato". Poi non saprei...non conosco gli accordi di vendita...se vuoi venderlo con il jb ovviamente puoi farlo, magari come dicevo con la sim inserita... Magari prima di ripetere la procedura, rifai la prova di attivazione, magari dopo un reset, a volte funge.. :ciao: |
Il mio ha una versione sw 2.2.1 mi suggerite di modificarla??
Con iTunes cosa è possibile fare oltre a gestire canzoni? |
Citazione:
il tel l ho dato ad un amico, che gentilmente mi aveva chiesto di jb...l ho resettato e rifatto il jb proprio per "annullare" tutto e farglielo registrare sul suo pc col suo account...però è andata che ha fatto la sync, senza sim, e poi all'inserimento della sim non la riconosce... provo a fargli fare un ripristino con sim e poi di nuovo sincronizzazione... per modalità dfu si intende cosa? grazie |
Cosa intendi per modificarla? il jB? Dipende se hai esigenza di usare le funzionalità che il JB offre. C'è a chi servono e a chi no.
Con itunes, attivi il dispositivo, lo agiorni o ripristini, trasferisci, contatti, preferiti, video, mp3, podcast etc su iphone. :ciao: |
Citazione:
Cosa è il jB? Attivo il dispositivo, cioè? |
Per cancellare il contenuto di iphone, ci sono varie possibilità.
Puoi farlo tramite telefono, resettando le impostazioni ed impiega quasi 2 ore a fare tutto, ma è una pulizia profonda. Puoi semplicemente ripristinare collegandolo al computer, puoi ripristinare mettendolo in DFU (iphone spento, colegato al computer, si pigiano home e on off per 10 sec esatti, si rilascia on-off e si tiene pigiato home per altri 10 sec, almeno fino a quando itunes rileva un iphone in recovery mode...lo schermo di iphone deve essere nero...). Il ripristino in DFU è consigliabile soprattutto quando si ha iphone con il JB in quanto consente per così dire, una installazione più pulita. Il JB invece serve a "liberare" il telefono, consentendoti di installare applicazioni da Cydia, esplorare le directory etc. La attivazione si ha quando colleghi iphone per la prima volta dopo un ripirstino ed attiva la componente telfonica. Una volta attivato puoi usare qualsiasi sim. :ciao: |
scusate la domanda un pò da imbecille.... volevo chiedervi se l'iphone ha lo schermo oled!!
Perchè, in un'altra discussione, ho letto che una persona diceva che l'iphone ha il display oled, mentre io sapevo che era un semplice display normalissimo... |
Citazione:
E' un normale LCD con buona visibilità al sole e molto valorizzato dal coprischermo di vetro invece della solita plastica. |
allora avevo ragione io!!
Non capisco perchè danno informazioni sbagliate... |
Scusate, ma è possibile usare iphone per connettere il pc alla rete come facevo con il mio nokia 95 usando nokia pc suite?
|
Citazione:
Entro massimo 1 mese si potrà. Adesso ufficialmente non si può, si potrà con l'aggiornamento 3.0 che arriverà a breve. Sia via bluetooth che via cavo. |
ma quando arriverà con precisione questo firmware 3.0??
A giugno o luglio? |
Citazione:
Lo sapremo con certezza fra 8 giorni :contratto |
Perdonatemi ma il push "reale" (stile blackberry per intenderci) si può avere solamente attivando un account mobileme?
|
ma non ho mai capito cos'è e a cosa serve questo push!!
Qualcuno saprebbe spiegarmelo con poche parole?? :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 11:56. |