![]() |
Differenze software fra serie N e serie E
Ciao a tutti scrivo qui per riuscire finalmente a togliermi qualche dubbio.. e perchè per esigenze lavorative sarò costretto a passare ad un cellulare business..
La mia prima domanda è questa fra un cellulare serie N ed un serie E l'unica differenza e la dotazione hardware o il symbian montato differisce in qualcosa? La seconda e più importante domanda è: Posso con un symbian N o E che sia nella sincronizzazione degli eventi calendario e impegni portarmi oltre al titolo (cosa che fa già il mio 6300) anche il contenuto dell'evento, quindi il testo che di solito scriviamo in outlook all'interno di un appuntamento o impegno? L'ultima che credo sarà negativa ma non importante come la seconda e se esiste qualche programma che permette di sincronizzare le cartelle outlook con il cellulare (non voglio collegarmi ad un server exchage ma proprio sincronizzare la posta del pc con il cellulare)? Spero qualcuno riesca a risolvere i mie dubbi grazie! |
Sulla prima domanda posso risponderti che la differenza è hardware, essendo ovviamente modelli diversi e per quanto riguarda il software cambia solo la dotazione più o meno ricca di utility aggiuntive.
Per il resto non so risponderti perchè non uso la sincronizzazione, qualcun'altro credo risponderà al più presto |
per quanto riguarda il software nn combia niente e' lo stesso e ne rispecchiano anche specularmente il funzionamento apparte qualche modifica di grafica in meglio nella versione n essendo piu adatto a una utensa diciamo nn bisness..
Per quanto rigiuarda le applicazioni sono le stesse a girarci su. ma magari sulla versione e si predilige applicazioni di serie meno giocose.... |
la versione software e' piu' o meno la stessa: per esempio, sulla serie E c'è l'Assistente vocale che legge nomi della rubrica, i messaggi, ecc. ecc. e quando arriva un sms, non compare il classico popup ma una scritta sotto la barra delle icone (se selezionata nelle opzioni). Sulla serie N queste cose mancano.
|
Grazie a tutti delle precisazioni ma non ho ancora capito se riusciro a fare quello che mi serve.. la sincronizzazione completa dei calendar e dei task per me è essenziale
|
Ciao, io ho E90 da tre mesi e ti posso assicurare che sincronizza tutto quello che c'è su outlook o sul cell, impegni, calendario, contatti ecc. Per me va benissimo. Spero di essere stato chiaro. Se vuoi scrivi piemme@libero.it.
|
Io ho il più piccolo l'n70. ho penna usb/bluthoot su pc e lo sincronizzo con outlook dopo aver impostato eventi, rubrica, messaggi, ecc. e viceversa. con il suo programma in dotazioni poi ci guardi anche dentro per i file: io ho montato adobe, word, excel, tom tom ecc. per lavoro e ci riverso o ricevo via mail quello che voglio. la sincronizzazione la fai anche da telefono a pc. insomma per me la serie n va bene, poi dipende quello che vuoi fare tu. buon acquisto.:ciao:
|
Citazione:
Grazie ma se scrivo qui rendiamo servizio a tutti no? ;) Cmq voleva farti una domanda in specifico quindi tu hai provato a sincronizzare task e calendar e sul cellulare ti ha riportato tutto completo? Esempio appuntamento "andare dalla ditta xxx" contenuto "eseguire il seguente interevento..." e stessa cosa per i task (impegni)? Ah riesci a sincronizzarti anche tutte le cartelle di outlook? |
Trasferisci solo l'oggetto ed il luogo dell'evento non le note che scrivi nel box in basso. Il resto lo stravasi tutto con la sincronizzazione. Poi tieni conto che hai uno schermo piccolo: è funzionale certo, ma se il titolo è lungo ti scrive su due righe. Per cui se devi "vedere" di più tieni conto anche della dimensione del display. Io il mio n70 l'ho pagato 149 nuovo, sò di offerte a 99! Vedi anche quanto vuoi e puoi spende, comunque per il lavoro, non avrei dubbi su symbian e serie N. Ciao e prova.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le: 06:38. |