PDA

Visualizza versione completa : Samsung Galaxy S4 [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126

Simone.01
17-05-2013, 10:32
ce l'ho da 1 giorno, ma ahimè non riesco ancora a trovare un motivo per preferirlo al one... apparte l'estetica..

Penso sia un commento più da "Samsung Galaxy S4 vs...."

Comunque io passando da HTC a Samsung non ho rimpianto nulla... Probabilmente One mi farebbe cambiare idea ma mi fa paura rischiare per essere deluso nuovamente.

fotomodello
17-05-2013, 10:33
La TW NON puoi disattivarla SENZA root..

Il resto, in Impostazioni, Gestione Apllicazioni e da li intervieni su ogni singola app.. ;-)
Si potrebbe stilare una bella lista di cosa si può disattivare e cosa no...visto che ad ogni tentaivo di farlo con qualche apps, tipo google plus, viene fuori un pop up che invita a stare particolarmente attenti in queste operazioni perchè qualcosa d'altro potrebbe non funzionare più dopo aver disattivato questa applicazione.:sdonk:

abend
17-05-2013, 10:33
io ho un problema con WHATCH ON! quello del telecomando! da un paio di giorni me lo trovo nel pannello notifiche attivo e devo chiuderlo manualmente! come mai? posso evitare che si apra sempre o è automatico?

Io WhatchOn l'ho disattivato. ops.. non avevo visto la risposta....

deca87
17-05-2013, 10:36
il mio s4 nuovo fa foto shifose...tutte come se ci fosse una nebbiolina bianca...a qualcuno è successo?le ho confrontate con un altro s4 fotografando lo stesso soggetto e la differenza è evidente..sembrano sovraesposte, poco dettagliate, con una patina biancastra...soluzioni?!lo porto già in assistenza?!

Gallegrucci
17-05-2013, 10:38
Una domanda a tutti i possessori, non ho capito per quanto riguarda LTE 4G, ossia, io ho Wind e come già detto non avendo iniziato la copertura, è ovvio che l'S4 non la rilevi, detto ciò volevo sapere da coloro che hanno tim, 3, vodafone, cosa gli compare ad esempio sull'impostazione riguardo le reti, ora mi trovo solo con wdcma e gms, solo gsm, solo wdcma, sotto copertura LTE, compare anche altro?, poi ho letto che alcuni non utilizzando LTE, lo disattivano, come e dove?

moro30
17-05-2013, 10:41
ragazzi cerco una foto ad alta risoluzione della back cover del galaxy s4 (blach myst) da impostarmi come sfondo. Qualcuno mi posta per favore? Galeazzi la usa sempre come sfondo, ma non riesco a mettermi in contatto con lui :boh:

andref1980
17-05-2013, 10:45
Preso ieri con la promo vodafone in veneto.
Venivo da un s3. Sarà perchè è pulito appena preso, sarà autoconvincimento, ma lo trovo molto piu' reattivo rispetto a s3.
Schermo non ne parliamo. Veramente bellissimo.
Senza volere fare polemiche o altro, paragonando schermo s4 e one che tutti dicono migliore, trovo lo schermo del one inferiore. I neri non sono neri, e con blinkfeed si notano subito.

moro30
17-05-2013, 10:47
Una domanda a tutti i possessori, non ho capito per quanto riguarda LTE 4G, ossia, io ho Wind e come già detto non avendo iniziato la copertura, è ovvio che l'S4 non la rilevi, detto ciò volevo sapere da coloro che hanno tim, 3, vodafone, cosa gli compare ad esempio sull'impostazione riguardo le reti, ora mi trovo solo con wdcma e gms, solo gsm, solo wdcma, sotto copertura LTE, compare anche altro?, poi ho letto che alcuni non utilizzando LTE, lo disattivano, come e dove?
presa giusto ieri alla vodafone la microsim 4g, dopo averla cercata per giorni, sembra quasi esaurita e altri addirittura dicono che esiste solo la nano. Comunque questo un primissimo test a freddo del mio terminale sotto linea 4g :D

http://img577.imageshack.us/img577/3254/lte.png

deca87
17-05-2013, 10:47

a me compare 2g/3g/4g...e tutte le varie combinazioni di queste 3 reti da scegliere!sono vodafone...

xinxx
17-05-2013, 10:51
ce l'ho da 1 giorno, ma ahimè non riesco ancora a trovare un motivo per preferirlo al one... apparte l'estetica..

Per preferirlo al one.

MICRO SD espandibile fino a 64 GB ma se escono più grosse secondo me le legge pure.

BATTERIA la sostituisci e te ne compri 10 le porti in giro.

Fino come una carta di credito quasi tutto schermo spettacolo.

La cover posteriore la puoi sostituire con una spesa irrisoria quindi te lo godi senza custodia.

Schermo 5pollici full-hd uno spettacolo.

Tutte le personalizzazioni di SAMSUNG che ormai sta avanti a tutti.

E se esce la versione google dell's4 allora si top del top del top. Perchè avremo aggiornamenti con una frequenza assurda.

Trovami tanti vantaggi per il one :D

rubex
Qualcuno ha notizie certe se sfrutta la velocità delle schede micro sd classe 10 sdhc XC1?
O meglio che velocità max supporta il controller della SD?

Nessuno?

Andreaval81
Preso ieri con la promo vodafone in veneto.
Venivo da un s3. Sarà perchè è pulito appena preso, sarà autoconvincimento, ma lo trovo molto piu' reattivo rispetto a s3.
Schermo non ne parliamo. Veramente bellissimo.
Senza volere fare polemiche o altro, paragonando schermo s4 e one che tutti dicono migliore, trovo lo schermo del one inferiore. I neri non sono neri, e con blinkfeed si notano subito.
Hai ragione sullo schermo questo è di sicuro il miglior amoled che ho visto, hanno quasi eliminati i difetti dell'amoled i bianchi sono bianchi i colori sono reali e ha una buona luminosità, credo che ormai la tecnologia lcd sia il passato, dallo schermo dell's2 a questo di strada ne ha fatta Samsung, invece per gli lcd è rimasto tutto uguale il nero è sempre grigio.

pendragon2
17-05-2013, 10:52
E' sufficiente attivare l'NFC ed appoggiare i device dalla parte della backcover..logicamente, con la foto/video (ecc) aperti pronti per essere appunto inviati o meglio "passati" sull'altro device..!! ;-)
scoperto l'arcano... vi sono 2 tecnologie in uso x NFC..
Una più "avanzata" che permette anche scambi di file "pesanti", un altra che consente solo di gestire i micropagamenti o tag preimpostati. Ergo lo scambio di file come video/foto puo' non funzionare su tutti i device di diversa marca. :ciao:

sauzer123
17-05-2013, 10:59
Ragazzi... Qualcuno mi conferma o smentisce che il caricabatterie da auto samsung dell's3 si può usare senza rischio sull's4? Grazie!

YellowT
17-05-2013, 10:59
scoperto l'arcano... vi sono 2 tecnologie in uso x NFC..
Una più "avanzata" che permette anche scambi di file "pesanti", un altra che consente solo di gestire i micropagamenti o tag preimpostati. Ergo lo scambio di file come video/foto puo' non funzionare su tutti i device di diversa marca. :ciao:

L'altra tecnologia di cui parli è il wifi direct che si associua con l'NFC. Anche il bt però dovrebbe funzionare così ( più lentamente ovviamente )

Gallegrucci
17-05-2013, 11:00
a me compare 2g/3g/4g...e tutte le varie combinazioni di queste 3 reti da scegliere!sono vodafone...

Ok, perfetto, ma per vedere la copertura 4G, bisogna per forza avere la micro sim 4G? oppure la si nota anche con una micro sim normale?

moro30
17-05-2013, 11:02
Ok, perfetto, ma per vedere la copertura 4G, bisogna per forza avere la micro sim 4G? oppure la si nota anche con una micro sim normale?
ci vuole necessariamente la microsim 4g ;) io l'ho sostituita giusto ieri andando in un punto vodafone, e ho finalmente provato l'ebbrezza dell'altissima velocita' :eek:

gnappos
17-05-2013, 11:02
Ma è ma8 possibile che ci sia minimo 1,4 gb di ram in uso??? E ti credo che lagga..

moro30
17-05-2013, 11:04
Ma è ma8 possibile che ci sia minimo 1,4 gb di ram in uso??? E ti credo che lagga..
questo dramma finira' spero tra un mese circa quando quelli di xda ci prepareranno la rom pure google del terminale s4 che uscira' negli states. Addio lag e android puro AOSP, come piace a me :D

Gallegrucci
17-05-2013, 11:07
ci vuole necessariamente la microsim 4g ;) io l'ho sostituita giusto ieri andando in un punto vodafone, e ho finalmente provato l'ebbrezza dell'altissima velocita' :eek:

Ti ringrazio, ma comunque bisogna sottoscrivere sempre un piano specifico, o si può sostituire la micro sim LTE anche senza fare nessun piano specifico?

gdo81
17-05-2013, 11:10
l'unica cosa che non mi soddisfa è la luminosità,...rispetto al note 1 che avevo e anche al samsung s advance è molto meno luminoso..spero con un aggiornamento software si risolve e non dipenda dal pannello montato :-(

gnappos
17-05-2013, 11:12
questo dramma finira' spero tra un mese circa quando quelli di xda ci prepareranno la rom pure google del terminale s4 che uscira' negli states. Addio lag e android puro AOSP, come piace a me :D
Ma io non ci resisto un mese... mi sa che non arrivo a sera..

JamesFord
17-05-2013, 11:12
l'unica cosa che non mi soddisfa è la luminosità,...rispetto al note 1 che avevo e anche al samsung s advance è molto meno luminoso..spero con un aggiornamento software si risolve e non dipenda dal pannello montato :-(

A detta di tutti è più luminoso del note2 che a sua volta è più luminoso del note :confused:

blboy84
17-05-2013, 11:13
qualcuno può dirmi di più del gps?
ero interessato a vedere uno screenshot di gpstest.
Ora ho il note 2 e trovo il gps non pienamente soddisfacente,ogni tanto è un po' ballerino.Questo s4 è meglio?
poi avrei anche una domanda sul barometro se qualcuno lo usa come altimetro su oruxmaps?

moro30
17-05-2013, 11:13
Ti ringrazio, ma comunque bisogna sottoscrivere sempre un piano specifico, o si può sostituire la micro sim LTE anche senza fare nessun piano specifico?
assolutamente non sei vincolato ad alcun piano, e la sostituzione la fanno gratis. Ovviamente la linea 4g e' gratuita dalla vodafone solo fino al 31 maggio, poi se vuoi averla devi necessariamente sottoscrivere un piano, che io comunque non faro', costano troppo al momento. Quindi continuero' ad usare internet a normale velocita', con la stessa scheda 4g dentro.

moro30
17-05-2013, 11:16
Ma io non ci resisto un mese... mi sa che non arrivo a sera..
eh lo so, figurati io. Ma purtroppo finche' non uscira' ufficialmente il terminale in america, non avremo alcuna possibilita' di avere una rom AOSP pienamente funzionante, adattata perfettamente all'hardware del telefono, e non come la cyano, che con tutta la buona volonta' che quei ragazzi possono metterci, purtroppo incontra delle grossissime limitazioni (non hanno i sorgenti) per cui non possono mai spremerla come fara' google con quel terminale

gdo81
17-05-2013, 11:18
A detta di tutti è più luminoso del note2 che a sua volta è più luminoso del note :confused:

e quindi è difettato il mio? :( vi assicuro che è meno luminoso il mio...
poi che sia piu definito non si discute...

fotomodello
17-05-2013, 11:20
il mio s4 nuovo fa foto shifose...tutte come se ci fosse una nebbiolina bianca...a qualcuno è successo?le ho confrontate con un altro s4 fotografando lo stesso soggetto e la differenza è evidente..sembrano sovraesposte, poco dettagliate, con una patina biancastra...soluzioni?!lo porto già in assistenza?!
Non ho fatto molte foto, ma quelle poche che ho fatto non mi sembrano malaccio. Con luce artificiale e senza modificare i settaggi del dispositivo ho notato che le immagini non sono molto definite, ma un po' sfocate.
Non so se sia normale o se possa dipendere dal fatto che ho lasciato la pellicola protettiva sulla cam posteriore....:confused:
Teoricamente non dovrebbe influire visto che è forata al centro.

Verifica questo dettaglio e se nei due s4 non c'è la pellicola ed i settaggi della cam sono gli stessi temo che tu debba portarlo in assistenza.

JamesFord
17-05-2013, 11:21
Alla maggior parte non frega nulla dell' s4 pure google. Vogliono il telefono funzionante così com' è.

Io credo che i lag ci siano ma addirittura c' è chi si strappa i capelli di testa e lo definisce quasi inutilizzabile, assolutamente esagerato secondo me.

Samsung supporta i terminali come pochi, chi ha pazienza tempo qualche mese e avrà il telefono ottimizzato. Per tutti gli altri c' è la sezione mercatino.

Ovviamente tutto imho

pendragon2
17-05-2013, 11:24
L'altra tecnologia di cui parli è il wifi direct che si associua con l'NFC. Anche il bt però dovrebbe funzionare così ( più lentamente ovviamente )
ehm, no, ed ho cmq toppato anche io :) è la tecnologia Android Beam di ICS che permette solo di trasferire piccole informazioni (rubrica, URL internet, contatti ecc...).
Da JB in poi anche file più pesanti. Per cui per scambiare file con NFC i 2 device deveno avere JB. ( o usare appunto il wifi-direct) :ciao:

fotomodello
17-05-2013, 11:24
Usando nova laucher, la ram impegnata diminuisce. Se attivi il menù sviluppatore e riduci le animazioni a 0.5 piuttosto che 1 le cose migliorano leggermente.
Non fossilizzarti troppo sull'impiego di ram perchè conoscendo ios sai benissimo che anche con la memoria piena non lagga. Tutto dipende da come è gestita.

fotomodello
17-05-2013, 11:26
Alla maggior parte non frega nulla dell' s4 pure google. Vogliono il telefono funzionante così com' è.

Io credo che i lag ci siano ma addirittura c' è chi si strappa i capelli di testa e lo definisce quasi inutilizzabile, assolutamente esagerato secondo me.

Samsung supporta i terminali come pochi, chi ha pazienza tempo qualche mese e avrà il telefono ottimizzato. Per tutti gli altri c' è la sezione mercatino.

Ovviamente tutto imho
La sezione mercatino?
Io ho pagato il mio s4 699 euro con micro sd da 32 e 50 euro da spendere sull'hub. Quanto credi che possa valere adesso questo telefono con le varie offerte di vodafone e compagnia?

JamesFord
17-05-2013, 11:30
La sezione mercatino?
Io ho pagato il mio s4 699 euro con micro sd da 32 e 50 euro da spendere sull'hub. Quanto credi che possa valere adesso questo telefono con le varie offerte di vodafone e compagnia?

Scusami, ma le preview e recensioni le avevi viste? Non ti sto accusando neh sia chiaro, ma si era capito che s4 ssarebbe stato acerbo alla sua uscita..

timo74
17-05-2013, 11:31
A me questo provlema non si verifica
made in vietnam
hai aggiornato il FW ?
o...cmq. non te ne sei accorto:D
io me ne sono accorto solo dopo 2 settimane......
vai in impostazioni - schermo - muovi su e giu scrollando la pagina , osserva bene le bande e vedrai che diventano violacee e si deformano:ciao:

deca87
17-05-2013, 11:32
Non ho fatto molte foto, ma quelle poche che ho fatto non mi sembrano malaccio. Con luce artificiale e senza modificare i settaggi del dispositivo ho notato che le immagini non sono molto definite, ma un po' sfocate.
Non so se sia normale o se possa dipendere dal fatto che ho lasciato la pellicola protettiva sulla cam posteriore....:confused:
Teoricamente non dovrebbe influire visto che è forata al centro.

Verifica questo dettaglio e se nei due s4 non c'è la pellicola ed i settaggi della cam sono gli stessi temo che tu debba portarlo in assistenza.

le pellicoline sono state tolte a entrambi...e i settaggi uguali. In realtà la differenza non è così enorme...ma c'è!ora, vorrei capire come funziona per l'assistenza: lo ho da ieri, se lo porto in negozio dove l'ho preso me lo cambiano senza far storie?non c'è il rischio che lo "non vedano" il difetto?o mi conviene portarlo direttamente in un centro samsung considerando che per raggiungere il negozio dove l'ho preso devo farmi 90 km?

TheScareCrow
17-05-2013, 11:33
La sezione mercatino?
Non dirmi che vuoi venderlo....

timo74
17-05-2013, 11:34
La fotocamera ha problemi di messa a fuoco. Speriamo che risolvano presto questo difetto. Ma la modalità macro c'è? Non riesco a trovarla. Fatemi sapere
anche la mia....pero' sono in ambienti con luce artificiale.....usando il flash e fotografando soggetti statici vengono bene, foto a persone reali , vengono leggeremente mosse......
premetto che ho la mano fermissima.....ho una reflex D800 che con i suoi 36 mp. esalta il micromosso se non si ha una mano fermissima....e non ho mai avuto problemi in tal senso ;)

Gallegrucci
17-05-2013, 11:35
assolutamente non sei vincolato ad alcun piano, e la sostituzione la fanno gratis. Ovviamente la linea 4g e' gratuita dalla vodafone solo fino al 31 maggio, poi se vuoi averla devi necessariamente sottoscrivere un piano, che io comunque non faro', costano troppo al momento. Quindi continuero' ad usare internet a normale velocita', con la stessa scheda 4g dentro.

Perfetto tutto chiaro, molto gentili.

fotomodello
17-05-2013, 11:36
Scusami, ma le preview e recensioni le avevi viste? Non ti sto accusando neh sia chiaro, ma si era capito che s4 ssarebbe stato acerbo alla sua uscita..
L'ho preso prima della review.:D

JamesFord
17-05-2013, 11:37
L'ho preso prima della review.:D

Tecnomaniaco maledetto :ihih:

timo74
17-05-2013, 11:38
Le foto sono discrete ma la messa a fuoco non è precisa come nel gs3 o htc sensation xl. Questo si nota se fotografate persone e non tanto paesaggi. Le foto dovrebbero essere migliori di quelle del gs3 ma al momento sono peggiori. Spero sia un problema software e non hardware
confermo quanto dici......nei video hai provato ? mette a fuoco bene ? se si , allora e' sicuramente un problema SW ( ma potrebbe esserlo ugualmente anche in caso di problemi di M.A.F. nei video)

fotomodello
17-05-2013, 11:39
le pellicoline sono state tolte a entrambi...e i settaggi uguali. In realtà la differenza non è così enorme...ma c'è!ora, vorrei capire come funziona per l'assistenza: lo ho da ieri, se lo porto in negozio dove l'ho preso me lo cambiano senza far storie?non c'è il rischio che lo "non vedano" il difetto?o mi conviene portarlo direttamente in un centro samsung considerando che per raggiungere il negozio dove l'ho preso devo farmi 90 km?
Da quanto hai il telefono?
Se il tuo acquisto è recente ed hai pochi minuti di conversazione (di solito i centri commerciali ed alcuni negozi si appellano al contatore conversazione) puoi riportarlo anche in negozio altrimenti vai in centro assistenza. In entrambi i casi cerca di portarti l'altro esemplare e di fargli capire bene la differenza tra i due e , di conseguenza, il difetto del tuo.

paolinovox
17-05-2013, 11:40
Io sincermanete (sarà che arrivavo da 1 settimana di s3lte e da 3 anni di iphone 4) ne sono entusiasto...

Si ok, ci sono microlag e cosette che secondo me andrebbero migliorate, ma credo tuttora sia stato un grande acquisto!

fotomodello
17-05-2013, 11:40
Non dirmi che vuoi venderlo....
Non lo vuole nessuno sto telefono ammenochè non sia regalato...:ihih:

timo74
17-05-2013, 11:46
quali impostazioni consigliate nella fotocamera, per ottenere i risultati migliori? mpixel, iso?
per la risoluzione imposta la piu' alta....per l'iso.....
- iso = - rumore.......alzando l'iso , il sensore amplifica il segnale (amplificando la sensibilita' alla luce ) ma amplifica anche il rumore....
sicuramente le foto migliori le avrai a 100 iso ma devi avere luce a sufficienza onde evitare il mosso :ok:

deca87
Da quanto hai il telefono?
Se il tuo acquisto è recente ed hai pochi minuti di conversazione (di solito i centri commerciali ed alcuni negozi si appellano al contatore conversazione) puoi riportarlo anche in negozio altrimenti vai in centro assistenza. In entrambi i casi cerca di portarti l'altro esemplare e di fargli capire bene la differenza tra i due e , di conseguenza, il difetto del tuo.

Lo ho da ieri, 30 minuti di conversazione:sdonk:

steveone
Noto sempre "google play music" tra le applicazioni aperte nonostante io non l'abbia aperto. come mai?

gnappos
Usando nova laucher, la ram impegnata diminuisce. Se attivi il menù sviluppatore e riduci le animazioni a 0.5 piuttosto che 1 le cose migliorano leggermente.
Non fossilizzarti troppo sull'impiego di ram perchè conoscendo ios sai benissimo che anche con la memoria piena non lagga. Tutto dipende da come è gestita.
Sto usando nova... e cmq non è che mi fossilizzo sulla ram, l'ho guardata soltanto perchè ho fatto queste operazioni:
sblocco schermo, aperto whatsapp (lag in apertura) per leggere un mess. Chiuso whatsapp (lag in chiusura) aperto mail per leggere una mail arrivata (super lag in apertura) chiuso mail (nessun lag). acceso stamattina senza aprire null'altro se non whatsapp, chrome e mail. nella ram ci sono 1,4 gb utilizzati. E lagga anche scorrendo le pagine della home. sempre utilizzando nova. Non uso iphone da 2 mesi (mai successo da 5 anni...) ma ho usato nexus 4 e htc one (che grazie a *io non ho venduto) ma ragazzi sembra con questo s4 di avere un tel in mano quantomeno di una generazione precedente. Poi siamo d'accordo che a display estetica compattezza e fotocamera (anche se su questo aspetto ho qualche dubbio da sciogliere) siamo al top.

xinxx
17-05-2013, 11:47
Ragazzi... Qualcuno mi conferma o smentisce che il caricabatterie da auto samsung dell's3 si può usare senza rischio sull's4? Grazie!

certo che puoi usarlo considera che è a 700mah è inferiore semmai mette più tempo a caricarlo ma non brucia nulla. io c'è l'ho e lo usero...

Anche io ho il caricatore di s3 e puoi usarlo con tutti i cell che hanno microusb tranquillo.

TheScareCrow
17-05-2013, 11:48
Posso chiedervi di effettuare una sincronizzazione con il vostro account Samsung? Sono due giorni che ci privo ma mi appare questo messaggio: "la sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva"..

timo74
17-05-2013, 11:49
tieni conto che una foto così luminosa ti viene difficile anche con una reflex :))

:shock: non esageriamo......

f..399
17-05-2013, 11:52
Più dei Microlag la cosa che non vedo l ora venga risolta sono le porzioni di pagina che si tolgono e ricaricano nello scrolling:(

matrix_phone
17-05-2013, 11:55
ragazzi, ogni tanto il display si accende da solo...senza che arrivano notifiche, cosa può essere?

gpz500
17-05-2013, 12:01
Salve a tutti,
su s3 avevo impostato che, quando inserivo un appuntamento e chiedevo il promemoria, in automatico mi uciva all'ora dell'evento
adesso su s4 in automatico mi esce "promemoria 15 minuti prima"... come devo fare per far uscire in automatico "all'ora dell'evento":confused: :confused:
Grazie.

fotomodello
17-05-2013, 12:02
Sto usando nova... e cmq non è che mi fossilizzo sulla ram, l'ho guardata soltanto perchè ho fatto queste operazioni:
sblocco schermo, aperto whatsapp (lag in apertura) per leggere un mess. Chiuso whatsapp (lag in chiusura) aperto mail per leggere una mail arrivata (super lag in apertura) chiuso mail (nessun lag). acceso stamattina senza aprire null'altro se non whatsapp, chrome e mail. nella ram ci sono 1,4 gb utilizzati. E lagga anche scorrendo le pagine della home. sempre utilizzando nova. Non uso iphone da 2 mesi (mai successo da 5 anni...) ma ho usato nexus 4 e htc one (che grazie a *io non ho venduto) ma ragazzi sembra con questo s4 di avere un tel in mano quantomeno di una generazione precedente. Poi siamo d'accordo che a display estetica compattezza e fotocamera (anche se su questo aspetto ho qualche dubbio da sciogliere) siamo al top.
:ihih: :ihih:
Mi hai tolto le parole di bocca.....:D

bigasluna
17-05-2013, 12:05
Ho letto di un aggiornamento ma a me non e' arrivato nulla (vodafone brand), qualcuno lo ha installato?

matrix_phone
17-05-2013, 12:05
Spazio totale della memoria interna: 9 giga. Scusate ma Android ciuccia quasi 7gb?? Al nexus occupa meno

JamesFord
17-05-2013, 12:06
Spazio totale della memoria interna: 9 giga. Scusate ma Android ciuccia quasi 7gb?? Al nexus occupa meno

se ne è parlato abbondantemente, a pesare sono tutte le personalizzazioni samsung :ok:

paolomc2
17-05-2013, 12:06
e quindi è difettato il mio? :( vi assicuro che è meno luminoso il mio...
poi che sia piu definito non si discute...

Anche il mio.

Togli la luminosità automatica, mettila al massimo e ti abbronza.

E' evidente che il problema è la regolazione automatica della luminosità, che anche impostata a +5 rimane comunque bassa (decisamente sotto il mio Note 2 e il GS3).

Se invece la regolo manualmente sale quanto voglio .. segno che evidentemente non è il pannello, ma la taratura del sensore.

matrix_phone
17-05-2013, 12:10
se ne è parlato abbondantemente, a pesare sono tutte le personalizzazioni ung :ok:

Hai notato notato se a volte il display si accende da solo per pochi secondi? Me l'ha fatto già un paio di volte

JamesFord
17-05-2013, 12:11
Hai notato notato se a volte il display si accende da solo per pochi secondi? Me l'ha fatto già un paio di volte

ho avuto s4 pochi giorni, mai capitato comunque

andante_tre
17-05-2013, 12:12
La sezione mercatino?

Io non comprerei mai usato da uno sconosciuto un GS4 con contratto Vodafone, a meno di un offerta pazzesca. Mentre con scontrino si vende tranquillamente a 500€. IMHO

t1mmy
17-05-2013, 12:17
io devo capire con che criterio funziona il sensore di luminosità.. sono andato in una stanza buia e l'ho messo al minimo dopo averlo attivato.. mi sembra sempre comunque troppo scuro (e parlo di spazi interni)

Fulmine69
17-05-2013, 12:17
Ho letto di un aggiornamento ma a me non e' arrivato nulla (vodafone brand), qualcuno lo ha installato?
Se ti arriva l'avviso via OTA NON INSTALLARLO!!!
A qualcuno sta dando seri problemi.....se ne parlava ieri in questo thread......continua ad utilizzarlo col vecchio firmware.

Fulmine69
17-05-2013, 12:20
Scusate, ripropongo due domandine alle quali non ho ricevuto risposta:
1) perchè se collego gli auricolari ed ascolto le suonerie, le riproduce sia in cuffia che sulla cassa esterna (con la mia musica ciò non accade)?;
2) ho diverse suonerie sul PC in formato MP3 che vorrei trasferire su S4......dove andrebbero copiate? Mi spiegate la procedura passo passo?
Grazie anticipatamente.

elgatodemadrid
17-05-2013, 12:29

come non quotare questa SACROSANTA VERITA'

billo88
17-05-2013, 12:35
io stamattina ho restitutito il mio gs4 alla mediaworld causa il ghost scrolling verticale......ho cercato di resistere nel tenerlo, ma nn sapendo da cosa dipenda il difetto ( software o hardware ) aspetto un pò di tempo in attesa di chiarimenti da parte di samsung

willi333
17-05-2013, 12:39
Io ho intenzione di prenderlo con poste Italiane a 18,50€ al mese c'è qualche app che bisogna installare per migliorarlo

t1mmy
17-05-2013, 12:40
hai aggiornato il FW ?
o...cmq. non te ne sei accorto:D
io me ne sono accorto solo dopo 2 settimane......
vai in impostazioni - schermo - muovi su e giu scrollando la pagina , osserva bene le bande e vedrai che diventano violacee e si deformano:ciao:

da cosa dipende secondo voi? lo fanno tutti? anche il mio lo fa..

enzospalla
17-05-2013, 12:42
mi pare che sei il massimo, però io uso nova launcher, e la touchwiz l'ho proprio killata con titanium.

Il massimo sulla Touchwitz è 7

stefyno88
17-05-2013, 12:48

...guarda...credo a tutto quello che dici...davvero!!...ma credo anche a quello che vedo io sul mio S4...e tutti sti problemi non li ho!...

...sarà perchè ho messo le animazioni a x0,5!!...

...ad ogni modo...conosciamo il valore di Samsung nell'ottimizzare il sw...ora...se per una volta è un pò acerbo...non mi preoccupo affatto perchè so che verrà sistemato!!...

caserena
17-05-2013, 12:52
...guarda...credo a tutto quello che dici...davvero!!...ma credo anche a quello che vedo io sul mio S4...e tutti sti problemi non li ho!...

...sarà perchè ho messo le animazioni a x0,5!!...

...ad ogni modo...conosciamo il valore di Samsung nell'ottimizzare il sw...ora...se per una volta è un pò acerbo...non mi preoccupo affatto perchè so che verrà sistemato!!...
Confermo! Anche io uso Nova Prime e non ho nessuno dei lag che dici.
Rimangono quelli sul browser stock ovviamete. Perl il resto è tutto fluidissimo.

elgatodemadrid
17-05-2013, 12:57
io sarei curioso di sentire da che terminale proviene chi dice che è tutto super fluido e privo di lag...

t1mmy
17-05-2013, 12:59
da cosa dipende secondo voi? lo fanno tutti? anche il mio lo fa..

scusate se insisto ma mi sapreste dire se anche i vostri presentano questo difetto? se mi dite di no lo porto subito indietro dato che l'ho preso ieri..

paglioz
17-05-2013, 13:00
Non fate troppo a spinte per provare la sveglia ;)
Scherzi a parte nessuno dopo sette pagine ha fatto le prove?
Tutti i comandi vocali mi funzionano ma la sveglia invece lo prende una volta si è dieci no...anche meno.
Grazie

AmphybiouS
17-05-2013, 13:03
Ragazzi.. ma del S4 con Android Stock ne vogliamo parlare? Secondo voi sarà possibile avere una ROM AOSP per S4?

Io vorrei prendere un S4, ma odio la Touchwiz e tutte le personalizzazioni samsung. Se cambio launcher posso ovviare a questo problema?

Grazie!

TheScareCrow
17-05-2013, 13:08
Ragazzi.. ma del S4 con Android Stock ne vogliamo parlare? Secondo voi sarà possibile avere una ROM AOSP per S4?

Io vorrei prendere un S4, ma odio la Touchwiz e tutte le personalizzazioni samsung. Se cambio launcher posso ovviare a questo problema?

Grazie!
Ne abbiamo già parlato diverse pagine fa di s4 byGoogle.

Se prendi s4 e ci metti su nova launcher, molti dicono che è più fluido. Io non ho problemi con la TouchWiz e dopo aver provato Nova (il miglior launcher), non ho bisogno di tutte le implementazioni e quindi preferisco il launcher di Samsung.

enzospalla
17-05-2013, 13:17
Più dei Microlag la cosa che non vedo l ora venga risolta sono le porzioni di pagina che si tolgono e ricaricano nello scrolling:(

Mi direte che sono poco sensibile a questi aspetti (eppure sono al quinto smartphone, vedi firma) ma non vedo nessun lag, né macro né micro. Rispetto all'S3 (aggiornatissimo) è molto più fluido, la rubrica si carica immediatamente, etc.
Ho scaricato 84 applicazioni, di cui tre navigatori, ho 7 pagine di Touchwitz (di cui una con cartelle) ma non capisco di cosa si parla quando si dice microlag! E' tutto fluidissimo, senza scatti o impuntature.
Noto solo sul browser di serie qualche leggerissimo ritardo nel ricaricare porzioni di pagina nello scrolling (è questo, per caso, che chiamate microlag?), ma con Dolphin e Chrome invece tutto OK.
Altra cosa: il bianco non bianco, strisce blu, etc: sarà che non ho termini di paragone se non i miei passati device, ma anche qui non capisco critiche e lamentele. Non vedo alcun difetto.
Per me (per me) è già vicino alla perfezione.

gianpaolo62
17-05-2013, 13:21
Il massimo sulla Touchwitz è 7

Si si.... Si parlava di 6 + la home :ok:

dj100
17-05-2013, 13:25
io sarei curioso di sentire da che terminale proviene chi dice che è tutto super fluido e privo di lag...

S2,Htc One S,Padfone 2,Galaxy Nexus.
Qualche lag c'è,ma per il resto è puro spettacolo

MattyDip
17-05-2013, 13:28
io stamattina ho restitutito il mio gs4 alla mediaworld causa il ghost scrolling verticale......ho cercato di resistere nel tenerlo, ma nn sapendo da cosa dipenda il difetto ( software o hardware ) aspetto un pò di tempo in attesa di chiarimenti da parte di samsung
È un problema software facilmente risolvibile tramite Screen Adjuster. Poi diciamo le cose come stanno: non è assolutamente fastidioso e in attesa di un aggiornamento si può anche sorvolare e lo dice uno che è veramente pignolo.

t1mmy
17-05-2013, 13:30
È un problema software facilmente risolvibile tramite Screen Adjuster. Poi diciamo le cose come stanno: non è assolutamente fastidioso e in attesa di un aggiornamento si può anche sorvolare e lo dice uno che è veramente pignolo.

ma siamo sicuri che sia software e che tutti i dispositivi presentino il "problema"?

MattyDip
17-05-2013, 13:31
ma siamo sicuri che sia software e che tutti i dispositivi presentino il "problema"?
Beh se per risolverlo basta settare un parametro con un programma direi proprio di sì. Poi a quanto pare lo fa a tutti (magari qualcuno non si accorge...).

ygor909
17-05-2013, 13:34
scusate ma c'è modo di eliminare il suono di scatto della fotocamera?
Grazie

t1mmy
17-05-2013, 13:34
proverò anche con l's4 nero che ho a casa non appena "rientra ai box"

gtl83
17-05-2013, 13:37
Scusate amici ma sto impazzendo. Eppure ricordo di esserci riuscito in passato. Ho preso i miei contatti da iCloud, ma il file vcf risulta essere solo un contatto e non l'intera rubrica. Come posso fare ad avere un file unico ma con tutti i contatti, da importare poi tramite gmail?

steveone
17-05-2013, 13:39
Noto sempre "google play music" tra le applicazioni aperte nonostante io non l'abbia aperto. come mai?

Zatox84
17-05-2013, 13:40
qualche anima pia mi puo spiegare come funziona il controllo vocale per le chiamate in arrivo??

stefyno88
17-05-2013, 13:42

...prendendo in considerazione solo la serie galaxy...s1-2-3 e ora 4!...

...inoltre c'è da mettere in conto che S4 ha 4.2.2...e paragonandolo con Nexus7 anch'esso con la 4.2.2 che possiedo...è decisamente + fluido!...quindi...è anche la distro android 4.2.2 che è fatta con i piedi!!...

...la maggior parte dei possessori di N7...tra cui io...ha sempre asserito che la 4.2.2 in fluidità fa schifo...era meglio la 4.1.2!!...

Mi direte che sono poco sensibile a questi aspetti (eppure sono al quinto smartphone, vedi firma) ma non vedo nessun lag, né macro né micro. Rispetto all'S3 (aggiornatissimo) è molto più fluido, la rubrica si carica immediatamente, etc.
Ho scaricato 84 applicazioni, di cui tre navigatori, ho 7 pagine di Touchwitz (di cui una con cartelle) ma non capisco di cosa si parla quando si dice microlag! E' tutto fluidissimo, senza scatti o impuntature.
Noto solo sul browser di serie qualche leggerissimo ritardo nel ricaricare porzioni di pagina nello scrolling (è questo, per caso, che chiamate microlag?), ma con Dolphin e Chrome invece tutto OK.
Altra cosa: il bianco non bianco, strisce blu, etc: sarà che non ho termini di paragone se non i miei passati device, ma anche qui non capisco critiche e lamentele. Non vedo alcun difetto.
Per me (per me) è già vicino alla perfezione.

...esatto!!...

blackeyes
17-05-2013, 13:47
l'unica cosa che mi manca di HTC è la Sense, e la costruzione impeccabile... :(

se avessi i poteri di convincere HTC a fare un device che asfalterebbe tutti e tutto...gli direi....

FATE UN HD3 LEO !!!!

con il bootloader sbloccato e la possibilità di caricarci svariati sistemi operativi!!!

ecco quello che mi farebbe tornare a scatola chiusa ad HTC

:ciao:

FINE OTio ho ancora il mio HD2 ;)

TheScareCrow
17-05-2013, 13:50
Scusate amici ma sto impazzendo. Eppure ricordo di esserci riuscito in passato. Ho preso i miei contatti da iCloud, ma il file vcf risulta essere solo un contatto e non l'intera rubrica. Come posso fare ad avere un file unico ma con tutti i contatti, da importare poi tramite gmail?
Nell'app store c'è un'app che si chiama Contacts Kit Free, tramite questa applicazione copi i contatti su un file CSV e te lo metti sul pc. Apri gmail sempre da pc, vai nella sezione contatti e selezioni "importa...", appena ti chiede di selezionare il file, prendi quello che avevi salvato e i tuoi contatti verranno importati tutti sul tuo profilo di google. E' più facile a farsi che a dirsi. L'ho fatto con iPhone 5 prima di venderlo per passare i contatti sul gs4 ;)

fotomodello
17-05-2013, 13:51
Io non comprerei mai usato da uno sconosciuto un GS4 con contratto Vodafone, a meno di un offerta pazzesca. Mentre con scontrino si vende tranquillamente a 500€. IMHO
Nemmeno io prenderei un brand vodafone per via del contratto.
Il mio è no brand ed è comprensivo di sd card e di 50 euro di buon hub.
In pratica ci ho smenato solo 200 euro in due settimane....:ihih:
Sono un affarista.:stordito:

fotomodello
17-05-2013, 13:53
io devo capire con che criterio funziona il sensore di luminosità.. sono andato in una stanza buia e l'ho messo al minimo dopo averlo attivato.. mi sembra sempre comunque troppo scuro (e parlo di spazi interni)
Quando la luminosità ambiente è bassa il sensore riduce troppo quella del display se la si lascia in automatico.
Se si va in un luogo dove c'è buona luce, invece, la regolazione è buona.
Purtroppo per sistemare il problema al buio o con poca luminosità non serve a nulla spostare tra -5 e +5 la regolazione automatica, ma si devono usare apps di terze parti.

blackeyes
17-05-2013, 13:57
ragazzi, ogni tanto il display si accende da solo...senza che arrivano notifiche, cosa può essere?LO standby intelligente

t1mmy
17-05-2013, 14:00
controllato anche l'altro s4 che ho a casa.. stesso difetto allo scrolling!

fotomodello
Selezioni tutti i contatti e li esporti in un file vcd. Se hai mac lo fa da solo con esporta contatti ammenochè tu non ne abbia selezionato uno solo prima dell'esportazione.

Maxpaoli61
LO standby intelligente
Una p o r c heria che non funzionava già nell'S3.
Trovavo il display acceso per ore con le conseguenze sulla batteria che vi lascio immaginare.

waylis
17-05-2013, 14:02
LO standby intelligente

non credo, lo standby intelligente rimane acceso se lo si guarda.

io credo che invece debba disattivare le air gesture del palmo della mano, oppure (in caso abbia abilitato il menu sviluppatore)
debba deflaggare la voce "strict mode"

canarino
17-05-2013, 14:03
Guarda, io e un altro utente abbiamo risolto togliendo la pellicola, fai la prova prima di portarlo in assistenza,:ciao:

blackeyes
17-05-2013, 14:04
Trovavo il display acceso per ore con le conseguenze sulla batteria che vi lascio immaginare.
Stesso dicasi per note 2 disattivato subito. Su s4 resiste perchè con la cover sembra non accadere

gtl83
17-05-2013, 14:05
Nell'app store c'è un'app che si chiama Contacts Kit Free, tramite questa applicazione copi i contatti su un file CSV e te lo metti sul pc. Apri gmail sempre da pc, vai nella sezione contatti e selezioni "importa...", appena ti chiede di selezionare il file, prendi quello che avevi salvato e i tuoi contatti verranno importati tutti sul tuo profilo di google. E' più facile a farsi che a dirsi. L'ho fatto con iPhone 5 prima di venderlo per passare i contatti sul gs4 ;)
Sto procedendo così, scusate l'off topic!Ci si legge!

andante_tre
17-05-2013, 14:06

Non è un problema software ma un problema di tarazione dello schermo. Se si installa Screen Adjuster e si porta il contrasto a -19 (per esempio) oppure si alzano tutti i colori di 5 l'effetto magicamente sparirà. Provare per credere. E il nero (io ho diminuito il contrasto) rimane identico, non si nota la differenza. Quindi il problema è che il nero è troppo nero e quando si fa lo scrolling i pixel non hanno il tempo di accendersi velocemente essendo "addormentati".

Maxpaoli61
17-05-2013, 14:09

io credo che invece debba disattivare le air gesture del palmo della mano, oppure (in caso abbia abilitato il menu sviluppatore)

E' quello, fidati ... fa accendere lo schermo anche se non lo si guarda.

fotomodello
17-05-2013, 14:10
...prendendo in considerazione solo la serie galaxy...s1-2-3 e ora 4!...

...inoltre c'è da mettere in conto che S4 ha 4.2.2...e paragonandolo con Nexus7 anch'esso con la 4.2.2 che possiedo...è decisamente + fluido!...quindi...è anche la distro android 4.2.2 che è fatta con i piedi!!...

...la maggior parte dei possessori di N7...tra cui io...ha sempre asserito che la 4.2.2 in fluidità fa schifo...era meglio la 4.1.2!!...

...esatto!!...
Qui non ci capiamo. Prima scrivi che la colpa è della 4.2.2 che risulta essere scritta coi piedi.
Posso darti ragione e posso anche dirti che probabilmente gira meglio su gs4 che non su nexus 7 .
Ora, ciò che non mi quadra è il tuo quote a Enzospalla. Se la 4.2.2 è scritta con il sedere e tu lo ammetti, non puoi dirmi che i lag non esistono.
Qui non c'entra da quale cell si provenga , ma si tratta solo di guardare le varie review in internet e di accorgersi di questi lag.
Non c'è niente da capire e niente su cui ragionare. Si tratta solo di guardare in maniera critica il dispositivo e non farsi prendere dalla novità.

Tra l'altro dal google I/O che mi ha quasi fatto addormentare quando sul palco c'era Larry Page, non è venuto fuori nessuno android 4.3....

blackeyes

:ciao:Potrebbe essere ma il note 2 mi è capitato di trovarlo acceso poggiato sul comodino anche dopo che era andato in standby. L's 4 poggiato sul dock non si spegneva anche se non lo guardavo direttamente. Ovviamente parlo di casi sporadici per s4

timo74
scusate se insisto ma mi sapreste dire se anche i vostri presentano questo difetto? se mi dite di no lo porto subito indietro dato che l'ho preso ieri..
t1mmy....sono tutti cosi......dovrebbe essere un BUG dell'ultimo aggiornamento FW
e dovrebbe anche scaldare la parte superiore del display dopo 10 minuti di navigazione in 3G

Giovannigianfre
17-05-2013, 14:11
un altra immagine secondo me stupenda, questa volta in 16/9
http://img839.imageshack.us/img839/4515/20130517095715.jpg

fotomodello
17-05-2013, 14:12
Non è un problema software ma un problema di tarazione dello schermo. Se si installa Screen Adjuster e si porta il contrasto a -19 (per esempio) oppure si alzano tutti i colori di 5 l'effetto magicamente sparirà. Provare per credere. E il nero (io ho diminuito il contrasto) rimane identico, non si nota la differenza. Quindi il problema è che il nero è troppo nero e quando si fa lo scrolling i pixel non hanno il tempo di accendersi velocemente essendo "addormentati".
Taratura....:sdonk:

Anche io posto una foto

https://dl.dropboxusercontent.com/u/85643912/Gs4/20130503_200300.jpg

bigasluna
17-05-2013, 14:18
Che e' sta storia dello scrolling nelle impostazioni schermo?

willi333
17-05-2013, 14:19
Che foto O_O

dj100
17-05-2013, 14:19

Cosa vuol dire "gia sull'S3" ?
Sul mio S4 funziona perfettamente

Giovannigianfre
17-05-2013, 14:20

Anche io posto una foto

potevi almeno capovolgerla :ihih:

JamesFord
17-05-2013, 14:21

Anche io posto una foto

:ihih:

fotomodello
17-05-2013, 14:27
potevi almeno capovolgerla :ihih:
Why?
Non è che sia uscita molto bene come foto.....almeno sul mio imac si vede sgranata pur essendo solo 16:9

Guardate questa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/85643912/Gs4/20130505_195759.jpg

JamesFord
17-05-2013, 14:29
Why?
Non è che sia uscita molto bene come foto.....almeno sul mio imac si vede sgranata pur essendo solo 16:9

Guardate questa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/85643912/Gs4/20130505_195759.jpg

Anche io ho un carlino! anzi 2!

comunque non si capisce cosa hai messo a fuoco..

Scorpiovts
17-05-2013, 14:30
anche la mia....pero' sono in ambienti con luce artificiale.....usando il flash e fotografando soggetti statici vengono bene, foto a persone reali , vengono leggeremente mosse......
premetto che ho la mano fermissima.....ho una reflex D800 che con i suoi 36 mp. esalta il micromosso se non si ha una mano fermissima....e non ho mai avuto problemi in tal senso ;)

Già. Anch'io ho una reflex e so scattare bene le foto con mano ferma mettendo bene a fuoco. Diversi ragazzi hanno confermato questo problemino ,chi non se ne intende tanto non lo avverte. Cmq è strano che il gs3 e tanti altri cellulari mettono a fuoco meglio del gs4 che invece dovrebbe essere il migliore. Ah ricordo che la pellicola che ovviamente ho tolto subito è forata e quindi non copre l obiettivo. Spero sempre che sia un problema software altrimenti è davvero assurdo

fotomodello
17-05-2013, 14:33
Anche io ho un carlino! anzi 2!

comunque non si capisce cosa hai messo a fuoco..
Ho fatto la foto al volo senza toccare nulla e lasciando le impostazioni su automatico....come facevo con iphone 5.

A me interessa un punta e scatta senza tanti fronzoli.;)

paolomc2
17-05-2013, 14:37
Ho messo le animazioni a 0,5x come suggerito da qualcuno, ed effettivamente è carino.

The Grandfather
17-05-2013, 14:46
Boh, il bug dello scrolling non lo vedo, le righe che separano le varie voci del menù si affievoliscono, ma niente viola.

PAB1974
17-05-2013, 14:48
Scusate, domanda su watch on. Premesso che come telecomando non lo adopero (non ne vedo l'utilità) ma sono un bambino nonostante l'età avanzata...l'unica cosa che riesco a far fare al telefono con il mio Panasonic Viera (vecchio modello) è...spegnerlo, tutto il resto, nisba.
Ho cliccato sull'opzione che permetterebbe di inviare una mail per chiedere l'inclusione di un particolare modello ma...ma non mi compare in automatico l'indirizzo email cui inviarlo ! Cosa sbaglio? :confused:

Mi quoto, hai visto mai... ;)

dj100
Foto !

https://www.dropbox.com/s/i2gskesnl57s30p/2013-05-14%2014.29.10.jpg

stefyno88
Qui non ci capiamo. Prima scrivi che la colpa è della 4.2.2 che risulta essere scritta coi piedi.
Posso darti ragione e posso anche dirti che probabilmente gira meglio su gs4 che non su nexus 7 .
Ora, ciò che non mi quadra è il tuo quote a Enzospalla. Se la 4.2.2 è scritta con il sedere e tu lo ammetti, non puoi dirmi che i lag non esistono.
Qui non c'entra da quale cell si provenga , ma si tratta solo di guardare le varie review in internet e di accorgersi di questi lag.
Non c'è niente da capire e niente su cui ragionare. Si tratta solo di guardare in maniera critica il dispositivo e non farsi prendere dalla novità.

Tra l'altro dal google I/O che mi ha quasi fatto addormentare quando sul palco c'era Larry Page, non è venuto fuori nessuno android 4.3....

...ho quotato enzospalla per quotare la situazione che viene descritta tragica ma non lo è!...infatti alcuni post prima dissi che io non avevo tutti quei problemi...non che i problemi non ce ne sono...anche se sono piccolezze!...

...mai detto che i lag non ci siano...qualcuno piccolissimo c'è...ma non così tanti e in ogni situazione come li descrive l'utente gnappos!!...

fotomodello
17-05-2013, 14:52
...ho quotato enzospalla per quotare la situazione che viene descritta tragica ma non lo è!...infatti alcuni post prima dissi che io non avevo tutti quei problemi...non che i problemi non ce ne sono...anche se sono piccolezze!...

...mai detto che i lag non ci siano...qualcuno piccolissimo c'è...ma non così tanti e in ogni situazione come li descrive l'utente gnappos!!...
Temo che ci siano gs4 diversi a questo punto.

Comunque è uscita una nuova versione del firmware moddata che elimina parecchia s****izia samsung e che non dovrebbe aumentare il contatore in quanto sotck deodex

Cops
17-05-2013, 14:57

Anche io posto una foto

Dimmi come sei riuscito a postare sta foto sottosopra... :ihih: :ihih:

fotomodello
17-05-2013, 15:00
Dimmi come sei riuscito a postare sta foto sottosopra... :ihih: :ihih:
ma la vedete girata?
Io sul mio mac la vedo perfetta:confused:

PAB1974
17-05-2013, 15:04

A questo punto direi che è possibile (magari lotti di produzioni differenti, con un componente di un fornitore diverso, non sarebbe la prima volta, vedasi S2). Alcune differenze nel percepito mia paiono davvero eccessive...

PAB1974
17-05-2013, 15:04
ma la vedete girata?
Io sul mio mac la vedo perfetta:confused:

Io la vedo con l'orientamento corretto sul mio PC non Mac...

stefyno88
17-05-2013, 15:11

Comunque è uscita una nuova versione del firmware moddata che elimina parecchia s****izia samsung e che non dovrebbe aumentare il contatore in quanto sotck deodex

...non so che dirti foto!!...non credo di sparare stupidate...dico solo quello che vedo...e vedo che la situazione non è tragica come descrive qualcuno...altri invece concordano con me!!...ripeto...qualche lag(hetto) ci sta...ma è veramente irrisorio...piccolissimo e su 10 passaggi tra app se ne intravedono 2 massimo!!...

JamesFord
17-05-2013, 15:13
non esistono s4 diversi, solo soggettività diverse.

Chi per un lag si strappa i capelli e chi nemmeno lo nota

non siamo tutti uguali

credo sia questo

schirzo
17-05-2013, 15:15
Io la vedo con l'orientamento corretto sul mio PC non Mac...
dipende dal browser, chrome la apre dritta, firefox e IE la aprono sottosopra

PnP
17-05-2013, 15:18

onestamente non lo so avevo solo quello dell'accendi sigari che usavo per iphone e altri cellulari e ho comprato quello nuovo dell celxxx line perche è piu potente 2 volte..

cannone
17-05-2013, 15:19
Ciao a tutti provengo da un iPhone 3GS e posto la mia esperienza con S4 preso con Vodafone, ma attualmente in uso con H3G.

Il cellulare ha un punto fortissimo: lo schermo. Lo guardi e lo riguardi ed è sempre bello, è quasi un peccato cambiare sfondo nella schermata di sblocco perchè si perde tutta la definizione dell'immagine dei palloncini e tutto il suo colore.
Come materiali sono quelli che sono, hanno pregi e difetti, sono più scadenti ma meno delicati e quindi ti fanno godere di più il cellulare, col pensiero poi di poter sempre comprare una backcover nuova uno sta più tranquillo, rispetto ad S3 comunque è più solido, più appagante al tatto.
Ho attivato l'opzione LTE con la 3 pagando 1€/mese e sul cellulare compare 4G sopra le tacche, devo dire che la differenza non sempre la sento, sarà forse per la latenza di accesso all'informazione, mi bastava comunque già la rete H+ a 42Mbps.
Sul comparto fotocamera glisso perchè l'ho provata poco però a primo impatto la vedo davvero molto performante, il flash poi fa tanta luce.

Ho già installato l'aggiornamento firmware via OTA di Vodafone e sono già stati risolti alcuni microlag che affliggevano il cellulare nella prima release, su questi comportamenti sono molto sensibile e posso sicuramente affermare che un miglioramento c'è stato. Me ne sono accorto con il pinch-to-zoom nella galleria immagini ed è davvero difficilissimo farlo laggare. Anche quando si scorre il menu la situazione è migliorata.
L'audio lo sento inferiore rispetto al mio vetusto melafonino, nemmeno usando le preset dell'equalizzatore presente nell'app "Musica" riesco ad avere un buon audio, forse migliora con n7Player.
Buona la ricezione del telefono, che subito switcha in roaming Tim e dopo ri ricorda di passare appena possibile a Tre, è leggermente migliore del mio 3GS.
Ottimo il volume della cassa auricolare, non c'è nessun problema a conversare anche in metropolitana, si alza il volume e tutto è chiaro, se poi si vuole c'è anche la funzione del volume aggiuntivo però col rischio che anche chi vi sta intorno possa sentire il contenuto della telefonata.

Dal punto di vista software penso che manchi ancora quel concetto di integrazione presente sul mondo iOS, il Samsung Hub può essere utile si ma ha comunque alcuni doppioni. Non si capisce anche perchè debba fare tutti questi tap per poter vedere un video partendo dalla galleria, mamma mia!

Alcuni suggerimenti per chi switcha dal mondo iOS al mondo Android:
Per i vostri contatti andate su iCloud e selezionateli tutti ed esportateli in .vcf; successivamente dal vostro account Gmail nella sezione Contacts ed importate il tutto con una sola operazione, semplicemente dando in pasto al sito l'unico file che vi ha creato iCloud; in questo modo non perdete le vostre etichette personalizzate che avete dato ai vostri numeri.
Per la musica la cosa cambia un pochino, io ho Mac, una volta installato Kies, ho trasferito tutta la musica sulla memoria esterna. Il problema sono le copertine, alcune vengono esportate ed alcune no, se volete usare il programma "Musica" presente nel cellulare allora scaricatevi l'applicativo "Album Cover Finder" che vi scarica le cover però poi vi ritrovate nella galleria delle immagini una cartella con tutte le foto installate; sto invece usando n7Player in versione Trial, permette di scaricare le nostre belle copertine per ogni album senza problemi.

In tutti i casi promosso a pieni voti.

makrys
17-05-2013, 15:25
Oltre ai mega pixel la fotocamera è differente in qualcosa confrontandola con l's3?

fotomodello
17-05-2013, 15:25
...non so che dirti foto!!...non credo di sparare stupidate...dico solo quello che vedo...e vedo che la situazione non è tragica come descrive qualcuno...altri invece concordano con me!!...ripeto...qualche lag(hetto) ci sta...ma è veramente irrisorio...piccolissimo e su 10 passaggi tra app se ne intravedono 2 massimo!!...
Ti credo, per carità....
Mi spiace solo di non poter dire lo stesso del mio gs4.

t1mmy
17-05-2013, 15:39
Boh, il bug dello scrolling non lo vedo, le righe che separano le varie voci del menù si affievoliscono, ma niente viola.
Lo noti nei pulsanti degli switch on/off e nelle barre più spesse che separano le varie impostazioni. Da ricordare che non lo fa solo nel menù ma in tutte le condizioni simili.

PAB1974
17-05-2013, 15:44
Ciao a tutti provengo da un iPhone 3GS e posto la mia esperienza con S4 preso con Vodafone, ma attualmente in uso con H3G.

Il cellulare ha un punto fortissimo: lo schermo. Lo guardi e lo riguardi ed è sempre bello, è quasi un peccato cambiare sfondo nella schermata di sblocco perchè si perde tutta la definizione dell'immagine dei palloncini e tutto il suo colore.
Come materiali sono quelli che sono, hanno pregi e difetti, sono più scadenti ma meno delicati e quindi ti fanno godere di più il cellulare, col pensiero poi di poter sempre comprare una backcover nuova uno sta più tranquillo, rispetto ad S3 comunque è più solido, più appagante al tatto.
Ho attivato l'opzione LTE con la 3 pagando 1€/mese e sul cellulare compare 4G sopra le tacche, devo dire che la differenza non sempre la sento, sarà forse per la latenza di accesso all'informazione, mi bastava comunque già la rete H+ a 42Mbps.
Sul comparto fotocamera glisso perchè l'ho provata poco però a primo impatto la vedo davvero molto performante, il flash poi fa tanta luce.

Ho già installato l'aggiornamento firmware via OTA di Vodafone e sono già stati risolti alcuni microlag che affliggevano il cellulare nella prima release, su questi comportamenti sono molto sensibile e posso sicuramente affermare che un miglioramento c'è stato. Me ne sono accorto con il pinch-to-zoom nella galleria immagini ed è davvero difficilissimo farlo laggare. Anche quando si scorre il menu la situazione è migliorata.
L'audio lo sento inferiore rispetto al mio vetusto melafonino, nemmeno usando le preset dell'equalizzatore presente nell'app "Musica" riesco ad avere un buon audio, forse migliora con n7Player.
Buona la ricezione del telefono, che subito switcha in roaming Tim e dopo ri ricorda di passare appena possibile a Tre, è leggermente migliore del mio 3GS.
Ottimo il volume della cassa auricolare, non c'è nessun problema a conversare anche in metropolitana, si alza il volume e tutto è chiaro, se poi si vuole c'è anche la funzione del volume aggiuntivo però col rischio che anche chi vi sta intorno possa sentire il contenuto della telefonata.

Dal punto di vista software penso che manchi ancora quel concetto di integrazione presente sul mondo iOS, il Samsung Hub può essere utile si ma ha comunque alcuni doppioni. Non si capisce anche perchè debba fare tutti questi tap per poter vedere un video partendo dalla galleria, mamma mia!

Alcuni suggerimenti per chi switcha dal mondo iOS al mondo Android:
Per i vostri contatti andate su iCloud e selezionateli tutti ed esportateli in .vcf; successivamente dal vostro account Gmail nella sezione Contacts ed importate il tutto con una sola operazione, semplicemente dando in pasto al sito l'unico file che vi ha creato iCloud; in questo modo non perdete le vostre etichette personalizzate che avete dato ai vostri numeri.
Per la musica la cosa cambia un pochino, io ho Mac, una volta installato Kies, ho trasferito tutta la musica sulla memoria esterna. Il problema sono le copertine, alcune vengono esportate ed alcune no, se volete usare il programma "Musica" presente nel cellulare allora scaricatevi l'applicativo "Album Cover Finder" che vi scarica le cover però poi vi ritrovate nella galleria delle immagini una cartella con tutte le foto installate; sto invece usando n7Player in versione Trial, permette di scaricare le nostre belle copertine per ogni album senza problemi.

In tutti i casi promosso a pieni voti.

Complimenti, forse la più equilibrata recensione tra quelle di chi proviene dalla...Val di Non :D Citi "difetti" reali e perplessità che condivido, senza fare di tutta l'erba un fascio. Chapeau. :ciao:

xinxx
17-05-2013, 15:49

....

....

Anche secondo me come dice qualcuno equilibrata. Chapeau :D

Giovannigianfre
17-05-2013, 15:52
Foto !

Bellissima

Giovannigianfre
17-05-2013, 15:55

come si chiama la rom?

Nokiolina
17-05-2013, 16:30
A questo S4 non dispiace però la batteria credevo offrisse qualcosa di più...con un uso medio scarso arrivo a mala pena a sera....:(

big300
17-05-2013, 16:36
Grazie a questo intervento sw, potrebbero migliorare la fluidità generale, con altri interventi mirati: http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32921/Samsung-ottimizzera-la-ROM-del-GalaxyS4.html

paglioz
17-05-2013, 17:24
E siamo a 11 pagine e nessuno che ha risposto al problema della sveglia col comando vocale....

PAB1974
17-05-2013, 17:29
A questo S4 non dispiace però la batteria credevo offrisse qualcosa di più...con un uso medio scarso arrivo a mala pena a sera....:(

Definisci medio scarso...

6630al
17-05-2013, 17:33
http://img11.imageshack.us/img11/9286/20130517171900.jpg

ragazzi ho preso la micro sd in foto... secondo voi va formattata prima di utilizzarla?

PAB1974
17-05-2013, 17:38
http://img11.imageshack.us/img11/9286/20130517171900.jpg

ragazzi ho preso la micro sd in foto... secondo voi va formattata prima di utilizzarla?

Credo sia come la mia anche se non vedo la capacità. La mia 64 GB l'ho formattatta da telefono ma credo che l'avrebbe digerita comunque. In ogni modo male non hai fatto di sicuro ! :ciao:

Masami
17-05-2013, 17:41
Piccola domanda sul traduttore: si può tradurre da qualunque idioma a qualunque idioma o le lingue "di uscita" sono solo l'inglese UK e USA?

MattyDip
17-05-2013, 17:57
E siamo a 11 pagine e nessuno che ha risposto al problema della sveglia col comando vocale....
Ho provato adesso ma non mi prende il comando. Immagino che il problema derivi dal fatto che vi sia la suoneria della sveglia. Pure sull'S3 non riuscivo mai a far funzionare i comandi vocali associati al lettore musicale.

gummi
17-05-2013, 17:58
Ciao ragazzi è da un po' che faccio le stesse domande ma oramai le probelmatiche con l's4 sono diventate serie quindi perdonatemi se mi ripeto

1) E' possibile eliminare nel comando vocale la richiesta conferma delle attività? ad esempio se dico chiama Marcello lui mi chiede se voglio chiamare Marcello mentre io vorrei che lo chiamasse immediatamente

2) se ascoloto musica dalle cuffie faccio molta fatica a cambiare canzone premendo 2 volte

3) quale è un applicazione valida per poter sincronizzare le note e i task di google anche con mac?

4)avete un programma buono per sincronizzare la musica di itunes con tutte le palylist già ordinate da mac al telefono?

5) sono cliente 3 e tutte le volte che passa sotto un altro operatore e non si collega al roaming (perchè lo ho disattivato) mi parte la notifica che rimane sempre visibile in alto a sinistra

In particolare la 2 mi sta facendo :sdonk:

matrix_phone
17-05-2013, 17:59
ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato quelle memorie senza marca che per esempio si trovano su ebay? a circa 28 euro si prende una 64gb classe 10

Asra10
17-05-2013, 18:05
Ciao ragazzi è da un po' che faccio le stesse domande ma oramai le probelmatiche con l's4 sono diventate serie quindi perdonatemi se mi ripeto

1) E' possibile eliminare nel comando vocale la richiesta conferma delle attività? ad esempio se dico chiama Marcello lui mi chiede se voglio chiamare Marcello mentre io vorrei che lo chiamasse immediatamente

2) se ascoloto musica dalle cuffie faccio molta fatica a cambiare canzone premendo 2 volte

3) quale è un applicazione valida per poter sincronizzare le note e i task di google anche con mac?

4)avete un programma buono per sincronizzare la musica di itunes con tutte le palylist già ordinate da mac al telefono?

5) sono cliente 3 e tutte le volte che passa sotto un altro operatore e non si collega al roaming (perchè lo ho disattivato) mi parte la notifica che rimane sempre visibile in alto a sinistra

1) Non credo, in ogni caso il comando di conferma è vocale no? Basta dire "conferma".

2) Devi premere in rapidissima successione due volte il tasto play/pause. Sì lo so è scomodo, non gli costava nulla mettere un altro tastino, ma tant'è.

4) Google Music, che a breve si avvarrà di un sistema streaming Spotify Like pure. Io lo uso da mesi ed è eccezionale. (la nuova UI è a dir poco stupenda).

5) Parli del triangolino in alto a sinistra? No non mi pare ci sia modo.

Cmq se queste so problematiche serie... con tutto il rispetto eh :)

t1mmy
17-05-2013, 18:18
A me il problema dello scrolling mi sta facendo venire la malattia.. Possibile che a nessuno interessi :stordito:

t1mmy
17-05-2013, 18:20

1) ho appena provato, a me non chiede conferma, dice :sto chiamando... E parte la chiamata! :ok:

fartlec
17-05-2013, 18:21
Piccola domanda sul traduttore: si può tradurre da qualunque idioma a qualunque idioma o le lingue "di uscita" sono solo l'inglese UK e USA?

devi scaricarti i dizionari. sono gratuiti. clicchi su lingua da e a e poi segui le istruzioni

galenus
17-05-2013, 18:31
1) E' possibile eliminare nel comando vocale la richiesta conferma delle attività? ad esempio se dico chiama Marcello lui mi chiede se voglio chiamare Marcello mentre io vorrei che lo chiamasse immediatamenteNon e' che per Marcello hai piu' di un numero registrato?

Asra10
17-05-2013, 18:32
A me il problema dello scrolling mi sta facendo venire la malattia.. Possibile che a nessuno interessi :stordito:

Cioè sta diventando una malattia vedere delle strisce viola quando scrolli senza motivo a velocità supersonica nei menu, con impostata luminosità bassa?

A me non interessa, forse al tuo medico curante sì..

Quando ho una giornata di lavoro in studio stressante e poco gratificante, vengo sempre volentieri su queste pagine.. intuibile il perchè :) In simpatia SEMPRE eh

schirzo
17-05-2013, 18:36
unica "pecca" secondo me di sto cell è la grandezza...forse stanno un pò esagerando...sembra veramente una padella :D Mi imbarazzerebbe mettere quel telefono all'orecchio :D però se questi stanno diventando gli standard
grande? è uguale all's3. non è che hai visto il note 2??:)

gummi
17-05-2013, 18:58
No per marcello ho solo un numero.
Il triangolino è brutto forte.
Per il programma proverò quello che mi è stato suggerito.

Per il doppio click sto impazzendo, io è la funzione che uso di più del telefono assieme al comando vocale, Con iphone due click e cambiava canzone e chiamare era rapidissimo con il comando vocale qui invece ci mette parecchio. Sono un po' deluso da queste cose, so che per molti sono sottigliezze ma io che sono abituato ad usare tutto tondo le funzioni del telefono sono un po' esigenze soprattutto per i top di gamma pari prezzo.

blackeyes
17-05-2013, 19:05

In particolare la 2 mi sta facendo :sdonk:la conferma a me non la chiede se dico chiama paola cellulare parte e basta dicendomi solo chiamo paola cellulare ma non attende conferme... provato ora

gummi
17-05-2013, 19:10
k ti chiede la conferma solo usando le cuffie

blackeyes
17-05-2013, 19:15
No per marcello ho solo un numero.
Il triangolino è brutto forte.
Per il programma proverò quello che mi è stato suggerito.

Per il doppio click sto impazzendo, io è la funzione che uso di più del telefono assieme al comando vocale, Con iphone due click e cambiava canzone e chiamare era rapidissimo con il comando vocale qui invece ci mette parecchio. Sono un po' deluso da queste cose, so che per molti sono sottigliezze ma io che sono abituato ad usare tutto tondo le funzioni del telefono sono un po' esigenze soprattutto per i top di gamma pari prezzo.che ci metta parecchio per chiamare non direi riscontro pero' 2 cose:
1- premendo 2 volte rapidamente il tasto centrale molto spesso non mi apre svoice anche se è impostato in quel modo.
2 - se chiedo di inviare una mail a un contatto mi dice che non puo' :confused: Accade la stessa cosa con il note 2 per le mail ed è una cosa seccante in questo siri è decisamente superiore digeriva piu' o meno tutto

blackeyes
17-05-2013, 19:16
k ti chiede la conferma solo usando le cuffienon so' non le uso mai;)

6630al
17-05-2013, 19:29
ragazzi ma non c'è nessun modo per visualizzare i video .mov all'interno della galleria?

chicco32
17-05-2013, 19:32
potete dirmi come è la situazione dei vostri S4 relativamente al vetro del Display e lo spazio che si forma con la cornice?

ho osservato quelli esposti e tutti più o meno hanno spazio (minimo) fra vetro e la cornice (al massimo c'entra un foglio di carta), alcuni lo hanno sopra, altri di lato, altri sotto, evidentemente devono ancora affinare la produzione.....

questo particolare dell'assemblaggio, quanto può provocare problemi di accumulo di s****izia? voi che lo usate da un po', avete notato qualche problema?

grazie

The Grandfather
17-05-2013, 19:33
Lo noti nei pulsanti degli switch on/off e nelle barre più spesse che separano le varie impostazioni. Da ricordare che non lo fa solo nel menù ma in tutte le condizioni simili.
Ho provato su tutti i menù, con la rubrica, ma non vedo nessuna colorazione viola. Ho messo anche gli occhiali "forti" :D

Simone.01
17-05-2013, 19:39
Io sincermanete (sarà che arrivavo da 1 settimana di s3lte e da 3 anni di iphone 4) ne sono entusiasto...

Si ok, ci sono microlag e cosette che secondo me andrebbero migliorate, ma credo tuttora sia stato un grande acquisto!

Cosa ti convince in più rispetto ad S3 LtE ? Lo schermo è più luminoso ?

elle
17-05-2013, 19:49
potete dirmi come è la situazione dei vostri S4 relativamente al vetro del Display e lo spazio che si forma con la cornice?

ho osservato quelli esposti e tutti più o meno hanno spazio (minimo) fra vetro e la cornice (al massimo c'entra un foglio di carta), alcuni lo hanno sopra, altri di lato, altri sotto, evidentemente devono ancora affinare la produzione.....

questo particolare dell'assemblaggio, quanto può provocare problemi di accumulo di s****izia? voi che lo usate da un po', avete notato qualche problema?

grazie
piu che altro dovresti controllare se c'è la colla sul mio c'era lo spazio in alto e mettendolo sotto la luce o in controluce c'era colla e anche tanta colore nero:ciao:

Al Pancione
17-05-2013, 19:54
Foto del Pancione... poetica!

https://www.dropbox.com/s/g82cfbx7yeo1jcv/2013-05-11%2019.51.23.jpg

andante_tre
17-05-2013, 19:58

Intendi il problema di effetto scia del menu impostazioni durante lo scrolling? Io ho già risposto parecchie volte. È un problema legato all'aggiornamento ed è presente nella quasi totalità dei GS4. Per farla sparire si installa Screen Adjuster e si setta Contrast a -19 (o tutti i colori a +5). Il problema sono i neri dato che i pixel da spenti devono passare ad accesi e fanno fatica. Probabilmente sarà risolto con un aggiornamento, si spera.

PINOMICH
17-05-2013, 20:01
devi scaricarti i dizionari. sono gratuiti. clicchi su lingua da e a e poi segui le istruzioni

Scusa, mi spieghi come fare ? Saro' impedito ma non trovo la voce lingua.

Grazie

Ciao

chicco32
17-05-2013, 20:03
piu che altro dovresti controllare se c'è la colla sul mio c'era lo spazio in alto e mettendolo sotto la luce o in controluce c'era colla e anche tanta colore nero:ciao:

in tutti quelli che ho visto, non ho notato colla....il problema è che se non è collato perfettamente, la polvere si trasferisce sotto al display....2-3 casi si sono avuti...

quello che volevo sapere è se, sui modelli bianchi, l'accumulo di sudicio nella fessura si nota...

:confused:

magicfreaker
17-05-2013, 20:03
guarda, ho controllato la pellicolina di tutti quelli esposti visti fino ad ora, e sono tanti, il 90% ce l'ha messa fuori asse, quindi il buco non lascia libero l'obiettivo....dubito che sia stata messa per essere lasciata li...

;)

Bhè se è fuori asse bisogna toglierla, la mia è perfetta.
A ragion di logica sono per il tuo pensiero, solitamente le pellicole si tolgono ma è anche vero che potevano farla più semplice da togliere o fare in modo che il vetro non appoggi direttamente con la superficie di contatto.

paglioz
17-05-2013, 20:04

Ne sei così sicuro?

Grazie matty per la risposta sui comandi vocali, ****o...pagine intere a discutere se una plastica di protezione va tolta o no...qualità estrema di discussione e invece delle discussioni serie vengono tralasciate..mah...

elle
17-05-2013, 20:09
in tutti quelli che ho visto, non ho notato colla....il problema è che se non è collato perfettamente, la polvere si trasferisce sotto al display....2-3 casi si sono avuti...

quello che volevo sapere è se, sui modelli bianchi, l'accumulo di sudicio nella fessura si nota...

:confused:
loso è difficile da notare non si nota molto facilmente ma sono sicura che c'è quasi in tutti :ciao:

olaf63
17-05-2013, 20:14
Posso dire la mia?
1- ma che c..... ve ne frega della scia nella barra del menu nello scrolling veloce? A me pare un effetto, non da nessun fastidio.

2- ma che c..... ve ne frega della pellicola sulla fotocamera? è bucata, funziona anche se è applicata in centro, se da problemi si vede, no?

Mi sembrano un sacco di energie sprecate per questioni di lana caprina.

abend
17-05-2013, 20:16
Foto !

Complimenti!. :ciao:

6630al
17-05-2013, 20:25
ho come l'impressione che dopo aver messo la micro sd sia diventato 1 pò scattoso, soprattutto nella galleria... mmm

Rising Star
17-05-2013, 20:49
qualche foto realizzata in visita a villa del balbianello e villa carlotta, sul lago di como

http://imageshack.us/photo/my-images/69/20130511171233.jpg/

http://imageshack.us/f/69/20130511142627.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/17/20130511141021richtoneh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/580/20130511142149.jpg/

Gian.Iaco
17-05-2013, 20:59
Salve, chiederei cortesemente un informazione a chi già possiede il galaxy S4.
Siccome ho un problema di udito medio grave, riesco a volume tutto alto a sentire benino la suoneria di chiamata del galaxy S3, cosa accettabile per me.
Volevo chiedere: il galaxy S4 come volume massimo di suoneria, è più o meno potente?
Non vorrei fare una spesa inutile per il problema che ho.
Grazie a chi può darmi delle informazioni utili.
Ciao. Giancarlo

brafrancesco
17-05-2013, 21:00
A voi vibra con le notifiche di whatsapp?? A me vibra si tutte tranne quelle...

tiziog
17-05-2013, 21:03

vai nelle impostazioni di whatsapp e abilitale..di default sono disattivate

PAB1974
17-05-2013, 21:08
Siccome ho un problema di udito medio grave, riesco a volume tutto alto a sentire benino la suoneria di chiamata del galaxy S3, cosa accettabile per me.
Volevo chiedere: il galaxy S4 come volume massimo di suoneria, è più o meno potente?
Ciao. Giancarlo

Ciao Giancarlo, non ho avuto l'S3 quindi non posso dartelo come riferimento. Diciamo che dipende anche dal tipo di suoneria, in generale io non le trovo altissime rispetto all'S2, che invece ho avuto :ciao:

olaf63
17-05-2013, 21:09
Mi sento di dare un consiglio per migliorare il risultato del punta e scatta. Tenete il preset su Sport, se c'è luce decente consente di evitare il micromosso indotto dalla leggerezza del telefono e dal gesto di scatto. I tempi scelti sono solo poco più veloci che in normale ed infatti, con soggetti in movimento veloce, si rischia comunque abbastanza.

ervago
17-05-2013, 21:10
domanda secca:
Oggi avevo 5,95 GB di memoria libera sul telefono.
Stasera passo 3 video da 4 GB tramite AirDroid.
Poi sposto i file da memoria dispositivo a SD.
Spazio disponibile ora 4,12 gb.

Mi ha ciucciato quasi 2 GB così...a babbo morto.

MattyDip
17-05-2013, 21:21
Ciao. Giancarlo
L'altoparlante del GS4 è un po' più potente di quello del GS3.

brafrancesco
17-05-2013, 21:22
vai nelle impostazioni di whatsapp e abilitale..di default sono disattivate
Sì sì questo l'ho fatto... Ma mi pare che vibra ma spesso no.

aleripe
17-05-2013, 21:23
Foto del Pancione... poetica!

https://www.dropbox.com/s/g82cfbx7yeo1jcv/2013-05-11%2019.51.23.jpg

Uè pancione, ti sei preso l'S4?? :D

t1mmy
17-05-2013, 21:24
Posso dire la mia?
1- ma che c..... ve ne frega della scia nella barra del menu nello scrolling veloce? A me pare un effetto, non da nessun fastidio.

2- ma che c..... ve ne frega della pellicola sulla fotocamera? è bucata, funziona anche se è applicata in centro, se da problemi si vede, no?

Mi sembrano un sacco di energie sprecate per questioni di lana caprina.

1) non capita solo nelle impostazioni, ma in qualsiasi posto vi sia un passaggio cromatico dello stesso tipo, ovvero su un video così come nello scrolling di una foto in galleria o sul browser e così via..
;)

6630al
17-05-2013, 21:31
qualche foto realizzata in visita a villa del balbianello e villa carlotta, sul lago di como

belle foto :ok: :ok:

PAB1974
17-05-2013, 21:32
1) non capita solo nelle impostazioni, ma in qualsiasi posto vi sia un passaggio cromatico dello stesso tipo, ovvero su un video così come nello scrolling di una foto in galleria o sul browser e così via..
;)

Evidentemente è un discorso di sensibilità: io sul mio non vedo nulla di tutto ciò, e si che il video lo sfrutto bene bene visto che in metro o guardo un telefilm o sky TG 24, sempre. Mai notato nulla. O il mio esemplare non ha il problema (e allora vale quello che dicevo prima, che possano esserci partite di telefoni con il problema e altre no) oppure io non sono abbastanza "sensibile" (o straccia cabasisi, a seconda di come tu la voglia guardare :D ) :ciao:

lupo63
17-05-2013, 21:45
Ma la pellicola sul vetro della fotocamera va tolta?

Spike89
17-05-2013, 21:48

io l'ho tolta, senno' vedi sfuocato

rrega53
17-05-2013, 21:49
Ciao. Giancarlo

Io li trovo circa uguali.Comunque puoi sempre usare un mp3 tuo e lo amplifichi con mp3gain :ciao:

Mrjack69
17-05-2013, 21:52
http://db.tt/cvl2fvr3

Spike89
17-05-2013, 21:54
domanda... chi mi dice come si fa a aprire le applicazioni senza toccare lo schermo? io ho provato con air view ma non riesco, ci vuole tanta luce? o bisogna che compare cm una mano in altro dello schermo?

andante_tre
17-05-2013, 22:00

Qualcuno ... ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale ... pensa che vada lasciata. Purtroppo la verità è che va tolta perché è una plastica di bassa qualità che si sp0rca di polvere e che si può spostare col tempo rovinando la messa a fuoco delle fotografie.

canarino
17-05-2013, 22:01
Bhè se è fuori asse bisogna toglierla, la mia è perfetta.
A ragion di logica sono per il tuo pensiero, solitamente le pellicole si tolgono ma è anche vero che potevano farla più semplice da togliere o fare in modo che il vetro non appoggi direttamente con la superficie di contatto.
Scusa se mi intrometto, io avevo problemi di fuoco, tolta la pellicola tac foto perfette, mi son detto sarò stato fortunato? allora ho chiamato alcuni rivenditori , testuali parole, la pellicola va tolta.
p.s. per non far toccare il vetro della fotocamera basta una piccola cover e il gioco è fatto.

olaf63
17-05-2013, 22:03
Una volta... Tanti anni fa mio padre ha grigliato gli hamburger senza togliere le pellicole. Da allora le toglie tutte.

olaf63
17-05-2013, 22:06

Questa foto mette in risalto il rovescio della medaglia di un sensore con tanti pixel impacchettati: il cielo è pieno di rumore, immagino già a iso base.

Mrjack69
17-05-2013, 22:10
Questa foto mette in risalto il rovescio della medaglia di un sensore con tanti pixel impacchettati: il cielo è pieno di rumore, immagino già a iso base.
Punta e scatta mentre ero alla guida con ritaglio dei bordi

fotomodello
17-05-2013, 22:11
Scusa se mi intrometto, io avevo problemi di fuoco, tolta la pellicola tac foto perfette, mi son detto sarò stato fortunato? allora ho chiamato alcuni rivenditori , testuali parole, la pellicola va tolta.
p.s. per non far toccare il vetro della fotocamera basta una piccola cover e il gioco è fatto.
magari originale samsung...:D

Mrjack69
17-05-2013, 22:14
Questa era l'originale
https://dl.dropboxusercontent.com/u/87997785/GS4/20130517_163846.jpg

Mrjack69
17-05-2013, 22:16
Almeno non c'è il purple haze....
https://dl.dropboxusercontent.com/u/87997785/GS4/20130517_163821.jpg

andante_tre
17-05-2013, 22:18
Questa era l'originale

A mio modesto parere sembra una gran bella foto (specie col punta e scatta!)

olaf63
17-05-2013, 22:21
Questa era l'originale

Beh, c'è un bel taglio, questo spiega il rumore ed il fatto che comunque alla fine il taglio (o zoom, come si vuole chiamare) non è esente da problemi.

Fer l'altro preferisco l'originale, chissà con hdr come veniva, era una situazione adatta a provarlo.

willi333
17-05-2013, 22:22
Almeno non c'è il purple haze....
https://dl.dropboxusercontent.com/u/87997785/GS4/20130517_163821.jpg
Complimenti gran belle foto
Volevo fare fare una domanda OT quanto tempo ci vuole per farsi cambiare una sim normale in un micro sim per S4

Mrjack69
17-05-2013, 22:23
A mio modesto parere sembra una gran bella foto (specie col punta e scatta!)
Punta e scatta mentre guidavo.... la fotocamera mi piace moltissimo, ha solo un grande difetto secondo me, non posso scegliere un punto per regolare l'esposizione, tanti parametri e poi...... una cosa importante come questa non si può fare.... chiedo agli esperti se esiste un programma di terze parti che lo permetta.

*CoRsAiR*
17-05-2013, 22:25
Foto !

Bello il soggetto e ottime le doti di questo smartphone ma la prossima volta occhio: la composizione è errata. Hai tagliato le orecchie al cavallo. Dovevi allontanarti leggermente e fargli un primo piano con un leggero zoom :ciao:

olaf63
17-05-2013, 22:35
Punta e scatta mentre guidavo.... la fotocamera mi piace moltissimo, ha solo un grande difetto secondo me, non posso scegliere un punto per regolare l'esposizione, tanti parametri e poi...... una cosa importante come questa non si può fare.... chiedo agli esperti se esiste un programma di terze parti che lo permetta.

Sulla qualità della fotocamera non c'è discussione, effettivamente proprio per questo potevano mettere un menu avanzato con maggiori regolazioni. Sulla foto con esposizione difficile si può prevedere per cosa esporre ed adattare l'esposizione manualmente, oppure l'hdr ma non so come va con S4.

Mrjack69
17-05-2013, 22:38
Sulla qualità della fotocamera non c'è discussione, effettivamente proprio per questo potevano mettere un menu avanzato con maggiori regolazioni. Sulla foto con esposizione difficile si può prevedere per cosa esporre ed adattare l'esposizione manualmente, oppure l'hdr ma non so come va con S4.
Purtroppo non puoi fare come con la reflex che punti dove vuoi la giusta esposizione, la blocchi e poi ricomponi la scena..... qui appena ti sposti l'esposizione si riadatta subito alla nuova situazione.
L'hdr aiuta ma per foto di soggetti in movimento non va bene.

The Grandfather
17-05-2013, 22:40
A me vibra soltanto con quella breve

djandrea
17-05-2013, 22:48

stupende :ok:

gianpaolo62
17-05-2013, 22:49

adire il vero si può scegliere fra calibrata al centro...matrice...spot

olaf63
Purtroppo non puoi fare come con la reflex che punti dove vuoi la giusta esposizione, la blocchi e poi ricomponi la scena..... qui appena ti sposti l'esposizione si riadatta subito alla nuova situazione.
L'hdr aiuta ma per foto di soggetti in movimento non va bene.

Regolare a mano l'esposizione non è certamente il sistema più rapido. Forse potrebbero implementare qualcosa sfruttando il multitouch o un comando AEL. Il massimo sarebbe tasto dedicato. La fotocamera merita qualcosa di più.

djandrea
beh one è messo MOLTO peggio ed ha 4 mpix .. non so perchè c'è sta grana a me a bassi iso è perfetta 0 grana!

olaf63
17-05-2013, 22:56
beh one è messo MOLTO peggio ed ha 4 mpix .. non so perchè c'è sta grana a me a bassi iso è perfetta 0 grana!

È molto tagliata, direi che è normale.

enzospalla
17-05-2013, 23:28
Miei giovani amici, ho fatto il grande passo: ho flashato una ROM già rooted!
Tutto bene. Ma ora come faccio a spostare le applicazioni dalla memoria interna alla microSD?

matteo91
17-05-2013, 23:29
Si però se a luglio esce la versione resistente all'acqua rosico...

Android_Mate
17-05-2013, 23:30
certo che puoi usarlo considera che è a 700mah è inferiore semmai mette più tempo a caricarlo ma non brucia nulla. io c'è l'ho e lo usero...

Anche io ho il caricatore di s3 e puoi usarlo con tutti i cell che hanno microusb tranquillo.

.... e quello dell' S2 ? :boh:

Titti10
17-05-2013, 23:30
Raga ieri sera ho staccato il cel dalla carica, messo sveglia e sono andata a letto con il cel acceso. Stamane mi sveglio e batteria all'80%!! Non ho fatto nulla con il cel. Mi ê solo suonata la sveglia...dispositivo in stand-by mi ha consumato 44% (7h) e come seconda voce di consumo batt c era schermo al 23% durata 4 min circa... Ma come è possibile ke abbia consumato cosí tanto??
inoltre ho notato ke qnd è in stand-by, se schiaccio il tasto home, sopra accanto al simbolo wiifii, c è il simbolo dl microfono e prima non c era: cos è? E perchè sta lì ora?
Mi quoto...
Raga il simbolino del microfono mi sta facendo impazzire......
Sto notando da un paio di giorni che il tasto di termina chiamata non è molto reattivo: mi capita di doverlo schiacciare più volte x interrompere la telefonata.
Poi ogni tot di tempo ho la notifica di watch on: ma io non lo voglio. Schiaccio clear ma dopo un tot mi riappare...
Ancora: oggi ho scritto una mail un pò più lunga ma scrivevo qualche parola e poi mi tornava indietro, verso la parte iniziale del mes, sempre allo stesso punto, cancellandomi sempre la stessa parola,...ho swiftkey trial come tastiera.
Grazie raga

Mrjack69
17-05-2013, 23:31
si lo faceva anche S3

Mrjack69
17-05-2013, 23:32
adire il vero si può scegliere fra calibrata al centro...matrice...spot
si ... ma non è quello che serve

MattyDip
17-05-2013, 23:33
Pure a me (non ho provato quella lunga).

Mrjack69
17-05-2013, 23:33
Regolare a mano l'esposizione non è certamente il sistema più rapido. Forse potrebbero implementare qualcosa sfruttando il multitouch o un comando AEL. Il massimo sarebbe tasto dedicato. La fotocamera merita qualcosa di più.
Esatto... era quello che chiedevo... per iphone ce ne sono molti.

princebyfender
17-05-2013, 23:34
Ragazzi oggi ho notato anche io il preblema dello scrolling nel menù.. volevo capire se si trattava di un problema software o hardware.. inoltre mi chiedevo se avete notato che sotto il tasto accensione/blocco si trova una piccola righetta sulla cornice grigia.. io l' ho notata pensando fosse una riga ma non ha spessore ed è quasi invisibile!! qualcuno nel topic ha riscontrato il problema alla cornice che si rompe come a quelli di samfirmware?

EDIT: ho provato con un note 2 e l' effetto scrolling lo fa anche con quello ma l' alone e blu e si vede in maniera meno evidente!

olaf63
17-05-2013, 23:49
Mi quoto...
Raga il simbolino del microfono mi sta facendo impazzire......
Sto notando da un paio di giorni che il tasto di termina chiamata non è molto reattivo: mi capita di doverlo schiacciare più volte x interrompere la telefonata.
Poi ogni tot di tempo ho la notifica di watch on: ma io non lo voglio. Schiaccio clear ma dopo un tot mi riappare...
Ancora: oggi ho scritto una mail un pò più lunga ma scrivevo qualche parola e poi mi tornava indietro, verso la parte iniziale del mes, sempre allo stesso punto, cancellandomi sempre la stessa parola,...ho swiftkey trial come tastiera.
Grazie raga

Telecomando e fine chiamata ho avuto anch'io stessi problemi solo oggi. Strano.

galenus
17-05-2013, 23:52
Tutto bene. Ma ora come faccio a spostare le applicazioni dalla memoria interna alla microSD?http://www.appbrain.com/app/%5Broot%5D-foldermount/com.devasque.fmount

ilardo13
18-05-2013, 00:23
Ragazzuoli anche a me e arrivato alla fine questo benedetto s4,devo dire che android si ė evoluto molto l'avevo lasciato x iphone 5 ma adesso le cose si sono capovolte.fotocamera da ogasmo al buio qualche impuntamento di software si nota e non di poco tra i menu e su internet non ci siamo proprio ancora bisogna lavorarci bene. Schermo fantastico nessub difetto,trovo squallida questa tasiera non riesco a scrivere tre parole di fila in verticale in orizzontale un po meglio ma nn la amo.qualcuno che me ne consiglia una?per il resto nulla da dire ancora mi cimentero per benino e postero le mie impressioni generali domenica sera con qualche foto anche x la batteria ė troppo presto ancora....rispetto ad s3 secondo il mio parere siamo una spanna sopra e lo avuto x tre mesi.....

BioGalaxy
18-05-2013, 00:28
Si però se a luglio esce la versione resistente all'acqua rosico...

è lo stesso pensiero che ho fatto io oggi...se lo fanno identico sono dei farabutti!!! che diavolo potevano farlo uscire insieme e farlo pagare di più io avrei preso quello :argh: :argh: :argh:

Alealeale
18-05-2013, 00:55
Ragazzi come si comporta l'audio mentre si gira un video?

gianca77
18-05-2013, 01:07
display s4

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti possessori di questo meraviglioso cell .chiedevo se avete notato difetti al touch ...mi spiego meglio ...telefono il tasca... arriva telefonata appoggio il dito sul pulsante verde trascinandolo verso destra ma il telefono continua a suonare conntinuo a trascinare il dito ma non riesco e rispondere ....gran telefono ma sicuramente immaturo siete d'accordo ? ciao e grazie per le risposte

djandrea
18-05-2013, 01:07
io ho provato apex launcher e diventato di una fluidità imbarazzante.. il problem è la touchwiz che dovranno leggermente affinarla .. la touchwiz è cmq ottima ha solo qualche volta qualche microlag ma niente di che!

galenus
18-05-2013, 01:12
chiedevo se avete notato difetti al touch ...mi spiego meglio ...telefono il tasca... arriva telefonata appoggio il dito sul pulsante verde trascinandolo verso destra ma il telefono continua a suonare conntinuo a trascinare il dito ma non riesco e rispondereNon ho mai avuto questo problema e che io sappia neppure qualcun altro lo ha segnalato.

deca87
18-05-2013, 01:22
portato l's4 di un giorno in assistenza per la fotocamera "effetto nebbia"...mi hanno detto ci vorranno 15 giorni per farmelo riavere..bell'inizio :(

schumi_84
18-05-2013, 01:31
display s4

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti possessori di questo meraviglioso cell .chiedevo se avete notato difetti al touch ...mi spiego meglio ...telefono il tasca... arriva telefonata appoggio il dito sul pulsante verde trascinandolo verso destra ma il telefono continua a suonare conntinuo a trascinare il dito ma non riesco e rispondere ....gran telefono ma sicuramente immaturo siete d'accordo ? ciao e grazie per le risposte
lo pulisci mai lo schermo dopo che ci parli? se è parecchio s****o può dipendere da quello

severance
18-05-2013, 01:35
Ma come fa a sentirsi peggio se il dac audio é lo stesso dello one, visto che é
integrato nel soc.
Ciao.

il one supporta il dolby, gs4 no

gianpaolo62
18-05-2013, 01:46
portato l's4 di un giorno in assistenza per la fotocamera "effetto nebbia"...mi hanno detto ci vorranno 15 giorni per farmelo riavere..bell'inizio :(

e perchè mai non te lo sei fatto sostituire dove lo hai preso? :confused:

gianpaolo62
18-05-2013, 01:47
display s4

Non ho mai avuto questo problema e che io sappia neppure qualcun altro lo ha segnalato.

idem....problema mai rilevato

severance
18-05-2013, 02:34
x gli esperti di foto:

ho letto che il one ha il sensore a 16:9, mentre il gs4 a 4:3...

per una maggiore qualita', conviene impostarle in 13 mpxl (4:3) oppure in wide ( 16:9, ovvero 9 mpxl)?

l antivibrazione e meglio attivarlo o meno?

grazie, scusate

si lo ho notato pure io, purtroppo lo fa, prima avevo ip5 ed era molto più veloce a scambiare da tim a 3, oltre che prendeva pure un pò meglio..

La sim. La 3 ha di questi impuntamenti. Io la cambiai con Tim per questi motivi. Le sue tariffe sono vantaggiose tanto quanto i suoi difetti. :ciao:

mmm grazie ad entrambi!

quindi ho fatto una c@gata!

e' proprio vero che se qualcosa costa meno, vale anche meno :buaah: :sdonk:

Per preferirlo al one.

MICRO SD espandibile fino a 64 GB ma se escono più grosse secondo me le legge pure.

BATTERIA la sostituisci e te ne compri 10 le porti in giro.

Fino come una carta di credito quasi tutto schermo spettacolo.

La cover posteriore la puoi sostituire con una spesa irrisoria quindi te lo godi senza custodia.

Schermo 5pollici full-hd uno spettacolo.

Tutte le personalizzazioni di SAMSUNG che ormai sta avanti a tutti.

E se esce la versione google dell's4 allora si top del top del top. Perchè avremo aggiornamenti con una frequenza assurda.

Trovami tanti vantaggi per il one :D

vabbo, nel topic gs4 non potevate certo dire bene del one :ihih:

qualcuno può dirmi di più del gps?
ero interessato a vedere uno screenshot di gpstest.
Ora ho il note 2 e trovo il gps non pienamente soddisfacente,ogni tanto è un po' ballerino.Questo s4 è meglio?
poi avrei anche una domanda sul barometro se qualcuno lo usa come altimetro su oruxmaps?

se il note 2 ha lo stesso gps del gs3 allora fa c@gare :ihih:

e velocissimo nel fix, ma instabile, ballerino e impreciso! precisione 6/8m

questo gs4 sembra eccellente, eccoti lo screen!

https://www.dropbox.com/s/fvb3pu9p9iwu9rt/Screenshot_2013-05-18-02-36-47.png

io avevo sincronizzato i contatti con gmail e poi con kies ho esportato la rubrica in vcf se puo essere utile..

alex61
18-05-2013, 02:35
Sono possessore di s4 da una settimana,provengo da s2.il salto di qualità si vede.volevo chiedervi se il menù a tendina che compare nella home è possibile modificarlo a piacimento e se si potesse aggiungere o togliere applicazioni,in modo da averle a portata di mano
Ps:non sapevo che in Italia ci fosserero così tanti esperti di fotografia e che il forum dell's4 fosse per questo tipo di appassionati e non di telefonia,dato che un telefono serve per altre cose e la fotocamera è un must in più!!!

f..399
18-05-2013, 02:40
display s4

Mi è capitato più di qualche volta ma con note2..
con s4 ancora no

severance
18-05-2013, 03:06
ragazzi ma non c'è nessun modo per visualizzare i video .mov all'interno della galleria?

rinominando il file in *.avi si vedono!

Tutto bene. Ma ora come faccio a spostare le applicazioni dalla memoria interna alla microSD?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.slf.ListglApp&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5zbGYuTGlzdGdsQXBwIl0.

richman
18-05-2013, 06:40
Scusate domanda scema.
Vedendo le prime pagine del topic ho notato che un utente aveva uno sfondo con tipo delle cassette colorate veramente bello, qualcuno sa dove trovarlo?
E poi, anche voi trovate che la Swift funzioni peggio su questo s4?

abend
18-05-2013, 07:02
Ragazzuoli anche a me e arrivato alla fine questo benedetto s4,devo dire che android si ė evoluto molto l'avevo lasciato x iphone 5 ma adesso le cose si sono capovolte.fotocamera da ogasmo al buio qualche impuntamento di software si nota e non di poco tra i menu e su internet non ci siamo proprio ancora bisogna lavorarci bene. Schermo fantastico nessub difetto,trovo squallida questa tasiera non riesco a scrivere tre parole di fila in verticale in orizzontale un po meglio ma nn la amo.qualcuno che me ne consiglia una?per il resto nulla da dire ancora mi cimentero per benino e postero le mie impressioni generali domenica sera con qualche foto anche x la batteria ė troppo presto ancora....rispetto ad s3 secondo il mio parere siamo una spanna sopra e lo avuto x tre mesi.....

Per la tastiera prova A.I.type. Possiede molte regolazioni e numeri in prima fila. :ciao:

Nokiolina
18-05-2013, 07:39
Definisci medio scarso...

Notifiche push di mail e whatsapp (no FB)
2 o tre chiamate al giorno
Un po di FB, al max 20 minuti in tutto il giorno
2 o tre foto....se capita, ma altrimenti uso il ONE
Mi sembra che l'uso sia più scarso che medio.....che dite?

Rising Star
18-05-2013, 08:21
Ragazzuoli anche a me e arrivato alla fine questo benedetto s4,devo dire che android si ė evoluto molto l'avevo lasciato x iphone 5 ma adesso le cose si sono capovolte.fotocamera da ogasmo al buio qualche impuntamento di software si nota e non di poco tra i menu e su internet non ci siamo proprio ancora bisogna lavorarci bene. Schermo fantastico nessub difetto,trovo squallida questa tasiera non riesco a scrivere tre parole di fila in verticale in orizzontale un po meglio ma nn la amo.qualcuno che me ne consiglia una?per il resto nulla da dire ancora mi cimentero per benino e postero le mie impressioni generali domenica sera con qualche foto anche x la batteria ė troppo presto ancora....rispetto ad s3 secondo il mio parere siamo una spanna sopra e lo avuto x tre mesi.....io ho preo la kii keyboard, tutt'unaltro pianeta!

paolomc2
18-05-2013, 08:34
Scusate domanda scema.
Vedendo le prime pagine del topic ho notato che un utente aveva uno sfondo con tipo delle cassette colorate veramente bello, qualcuno sa dove trovarlo?
E poi, anche voi trovate che la Swift funzioni peggio su questo s4?

a me la SwiftKey funziona pure meglio, pensa te! :D

Anche a me la pellicola sulla fotocamera (non l'avevo notata, subito) faceva effetto nebbia. L'ho tolta e... magia... è sparito il problema! :D :ihih:
Probabilmente disturbava un po'.

Mi unisco a chi chiede, qui sopra, se preferire la fotocamera impostata su 4:3 (13mpx) o 16:9 (9mpx).

Gallegrucci
18-05-2013, 09:19
a me la SwiftKey funziona pure meglio, pensa te! :D

Anche a me la pellicola sulla fotocamera (non l'avevo notata, subito) faceva effetto nebbia. L'ho tolta e... magia... è sparito il problema! :D :ihih:
Probabilmente disturbava un po'.

Mi unisco a chi chiede, qui sopra, se preferire la fotocamera impostata su 4:3 (13mpx) o 16:9 (9mpx).

per la fotocamera io utilizzo 4/3, perchè sfrutta tutti i 13Mpx, menre se si utilizza in 16/9, come tutte la qualità si riduce a 9 e rotti Mpx, c'è da dire che il risultato fotografico di questo S4 in condizioni di luce è il migliore mai posseduto, e anche se si utilizza il 4/3 o il 16/9, la differenza di qualità è impossibile notarla, a meno che uno non abbia 30 trentesimi per occhio, detto ciò l'impostazione o 4/3 0 16/9, è puramente una scelta personale.

Nokia Nseries
18-05-2013, 09:22
Come faccio per sapere se il mio S4 è ita no brand o se è brandizzato? Grazie.

moresco
18-05-2013, 09:39
Come faccio per sapere se il mio S4 è ita no brand o se è brandizzato? Grazie.
Nelle ultime due settimane sarà stato chiesto almeno un milione di volte...

SEthebest
18-05-2013, 09:43
Ciao a tutti dopo un periodo di riposo :sdonk: finalmente sono di nuovo in questo stupendo forum,mi mancava molto :ok:

Preso il bianco no brand in un centro wind e mi hanno dato un no brand con firmware MDM quindi ITV :D spettacolare :) ho lasciato perdere htc one.

Con l'ultimo firmware vodafone ME2 le cose sono migliorate parecchio sia in fluidità che in risposta del software,con dolphin browser finiti i lag.

Ho provato parecchi ME2 stranieri ma il voda IT è il migliore ha lo stesso multi CSC di molti altri firmware stranieri.

Foto e video SPETTACOLARI !!!

Audio idem alto e ben corposo ( peccato l'alloggiamento ) che appoggiandolo peggiora,poi i video con you tube con l'audio spettacolare si sentono da favola.

Fin' ora ultra contento :ciao: