PDA

Visualizza versione completa : ZOPO ZP980 scorpio

erost
19-04-2013, 00:15
mi pare il primo chinafonino con display fullhd...
acquistabile dall'Italia a poco più di 300€
unico limite... 1 giga di ram e batteria da 2000mh (ma ne danno 2)
sembra molto bello esteticamente ed ha il quadcore mediatek 6589...

qualcuno lo possiede?
Impressioni?

bbusa
19-04-2013, 10:51
Mi arriva oggi:ok:

BT1
19-04-2013, 11:45
mi pare il primo chinafonino con display fullhd...
acquistabile dall'Italia a poco più di 300€
unico limite... 1 giga di ram e batteria da 2000mh (ma ne danno 2)
sembra molto bello esteticamente ed ha il quadcore mediatek 6589...

qualcuno lo possiede?
Impressioni?
veramente Oppo Find 5 è Full HD :ciao:

bbusa
19-04-2013, 17:06
Gran terminale:ok:Ma non è dual sim Io l'ho proverò quando ci sarà lingua italiana.
Intanto lo Zopo è arrivato.Display Sharp full HD ottimo (440 ppi).Ora sotto carica.
Piccolo neo i tasti a sfioramento non si illuminano,o perlomeno non ho trovato nulla nelle impostazioni che ne permetta l'attivazione.:confused:

erost
19-04-2013, 22:49

direi che lo so bene :D
ma onestamente l'oppo non lo considero un chinafonino...
lo inserisco nei top brand visto anche il prezzo superiore ai 400€ e l'hardware da top gamma...

inoltre non è dual sim appunto.

Comunque BBUSA ti chiedo gentilmente se posti le tue impressioni (più approfondite possibile :D ) mi sa che lo acquisto anche io :eheh:

PS
ovviamente preso a 309€ spese incluse e 2 anni di garanzia italia, giusto?

bbusa
20-04-2013, 11:02
Ecco alcune mie impressioni:

Il terminale è ben costruito con materiali solidi e ben assemblati,nessun scricchiolio nonostante le plastiche e la cover posteriore molto sottile.
Il display Sharp full HD (8440ppi) è sicuramente il punto di forza con colori naturali e luminoso al punto giusto,nessun problema di visibilità in piena luce.
Fluidità e velocità senza problemi grazie al quad core anche se con 1 solo GB di Ram.
Le due sim sono sempre in ricezione piena,ma andrebbe provato in zone critiche. Audio in ricezione nella media,suonerie ben presenti e a volume adeguato.Presumo che la durata batteria sarà limitata visto che ne danno due in dotazione.
Le cose che non mi aggradano molto:
comandi a sfioramento praticamente non illuminati.
Dimensioni un po strane,il terminale è lungo e stretto ma sembra sia stato costruito in questo modo per agevolarne l'uso con una mano.
Non è possibile impostare suonerie e altri parametri in modo diverso per ogni sim.
Prezzo da ZOPO mobile Italia 309 euro spedito.

Ora andrà in vendita nel mercatino,in attesa di provare altri modelli:ciao:

erost
20-04-2013, 22:39
ok grazie,
come lettore mp3 in cuffia come va?
Di dove sei?
Magari lo vendi a me...

The Big Joe
20-04-2013, 22:41
Per le trattative usate il Mercatino. ;)

bbusa
21-04-2013, 10:20
ok grazie,
come lettore mp3 in cuffia come va?
Di dove sei?
Magari lo vendi a me...

Audio in cuffia con lettore Neutron, scaricato dal Market,fantastico!!.:ciao:

xmanganato77
22-04-2013, 05:25
Il vetro ha un qualche trattamento antiditate?

xmanganato77
22-04-2013, 05:25
Il vetro ha un qualche trattamento antiditate?

theatrix
22-04-2013, 09:00
Ma chi lo ha già mi conferma che i tasti sfioramento non sono illuminati??

teober23
22-04-2013, 20:43
Audio in cuffia con lettore Neutron, scaricato dal Market,fantastico!!.:ciao:
vale secondo te il prezzo che costa? mi intriga molto, piu' che altro il display :sbav:

theatrix
23-04-2013, 09:02
Ma chi lo ha già mi conferma che i tasti sfioramento non sono illuminati??
mi quoto.....

bbusa
23-04-2013, 11:02
I tasti hanno una illuminazione pressochè inesistente:sdonk:
@teober 95
Il rapporto prezzo qualità,secondo me,è in linea.

posmic
24-04-2013, 00:29
Salve sono interessato anch`io a questo zopo. volevo chiedere all`interno ci sono programmi cinesi o sono stati tutti eliminati?
Rispetto ad un galaxy s2 ?
Fluidita` di sistema paragonabile a quale smartphone? Navigazione web?
Grazie Michele

smartiz
25-04-2013, 20:28
Salve sono interessato anch`io a questo zopo. volevo chiedere all`interno ci sono programmi cinesi o sono stati tutti eliminati?
Rispetto ad un galaxy s2 ?
Fluidita` di sistema paragonabile a quale smartphone? Navigazione web?
Grazie Michele
Non ho provato questo ma altri, ora eliminano tutti i prg cinesi.
Meglio pero' acquistare sul sul sito ufficiale Ita di Zopo.

Il proc, 6589 e' ottimo e veloce, fidati, gia' provato.
:ciao:

orinoco
20-09-2013, 13:04
Ho ordinato ieri lo Zopo 980 32gb con 2 gb di RAM,
in attesa che mi arrivi, avete consigli da darmi ?

werk2
21-09-2013, 19:40
.....di prendere il 990 (versione 2 Giga Ram), da possessore ne sono stracontento

Bach
22-09-2013, 09:25
Indubbiamente il 990 è un ottimo terminale! L'unico problema, se così vogliamo chiamarlo, sono i 6 pollici di diagonale. Per molti (tipo il sottoscritto) rappresentano un problema di praticità.
A livello hardware è identico al 980 32 Gb ROM 2 Gb RAM
I ppi dello schermo invece di fermano a 321 (che è comunque eccellente) metre lo Zp980 ne ha 441

orinoco
22-09-2013, 09:58
.....di prendere il 990 (versione 2 Giga Ram), da possessore ne sono stracontento

Grazie, ma volevo uno smartphone, non una ciabatta da 6"!

werk2
23-09-2013, 13:51
Grazie, ma volevo uno smartphone, non una ciabatta da 6"!

posso assicurarti che non sembra un 6'', per peso e dimensioni

in compenso gli occhi te ne saranno grati.......:ok:

dopo questo terminale, oltre ai "blasonati" terrò d'occhio i Cinesi top gamma

Raf1975
30-09-2013, 09:31
Di questo Zopo980 leggo molto bene non solo qui ma anche altrove.
Sul sito del distributore italiano vedo un altro modello lo zopo c3.
Sembra migliore dello zopo980 sia per processore che per il fatto di essere gorilla glass. Qualcuno lo possiede?

pensione
30-09-2013, 11:47
Io posseggo il 980 turbo con 2 gb di ram e 32 di rom con processore da 1,5 e anche il mio é con gorilla Glass... cmq e uno spettacolo

juventinodoctor
30-09-2013, 16:54
Ragazzi vorrei prendere uno zopo.
Dei tanti modelli prodotti quale il più riuscito un po` in tutto? Ciao e grazie

pensione
30-09-2013, 18:15
quello da me citato appena sopra

juventinodoctor
30-09-2013, 18:22
Ok grazie pensione quindi 980 turbo.
Il 990 e lo scorpio non vanno bene?

orinoco
30-09-2013, 18:34
Lo Zopo 980 32GB 2GB ram è la versione migliorata dello scorpio,che ha solo 16 gb e 1 gb di ram; usando il voucher (scrivi voucher zopo su google) e spedizione 10 giorni ho pagato 292 anzichè 318, quando lo scorpio te lo vendono a 288,fai i tuoi conti...;)

palasix
30-09-2013, 20:42
ho anche io lo zopo da 32gb
e secondo me tra i dual sim è tra i migliori
assumendo che cerchi un telefono di qualità.
Ovviamente con altri telefoni, specie cinafonini, puoi risparmiare qualche cosina ma a scapito della garaniza o della qualità

Raf1975
01-10-2013, 10:00
Se doveste fare una classifica dei migliori modelli della ZOPO con display 5 pollici, chi mettereste ai primi 3 posti?

pensione
01-10-2013, 11:06
Zopo 980 turbo in primiss poi segue iocean x7 élite e per terzo c'è ne sono molti ma secondo me ngm prime. Cmq iomho speso 318 euro con due batterie custodia a libretto molto bella custodia in silicone e sopratutto garanzia italiana

Raf1975
01-10-2013, 11:53
Zopo 980 turbo in primiss poi segue iocean x7 élite e per terzo c'è ne sono molti ma secondo me ngm prime. Cmq iomho speso 318 euro con due batterie custodia a libretto molto bella custodia in silicone e sopratutto garanzia italiana

Quindi tu hai preso lo zopo980 turbo.
Ha gorilla glass, 2gb di ram e 32 di rom?
Il GPS come risponde?

Alla fine, dovendo fare l'acquisto, meglio spendere qualcosina in più che accontentarsi di un modello che magari dopo 3 giorni vorresti cambiare

palasix
01-10-2013, 13:02
Io ce l ho da 2 mesi e non ho intenzione di cambiarlo :)

pensione
01-10-2013, 13:25
Quindi tu hai preso lo zopo980 turbo.
Ha gorilla glass, 2gb di ram e 32 di rom?
Il GPS come risponde?

Alla fine, dovendo fare l'acquisto, meglio spendere qualcosina in più che accontentarsi di un modello che magari dopo 3 giorni vorresti cambiare
il telefono e' perfetto basta dire che come display s4 sfigura al suo fianco e se lo prendi da dove dicevo io sopra sono garanzia italiana e gli telefoni e gli dici di sistemarloe ti fanno tutto loro e ti arriva tutto funzionante anche il gps cmq ce una procedura con dei numeri da fare e fatto cio' funge tutto alla perfezione

basiliom
02-10-2013, 01:02
ordinato da lenteen.. aspetto che mi arrivi. Purtroppo ci sono le feste ma almeno l'ho preso scontato! ;)

pensione
02-10-2013, 08:49
Ottimo acquisto

cicciociccio3
02-10-2013, 19:49
Salve, voi che avete la versione turbo potete confermarmi questa cosa: i due slot sim sono entrambi 3g? Posso avere 2 sim della H3G contemporaneamente su rete 3g (anche se solo 1 sta navigando), senza che debba andare in Roaming? Posso scegliere da software quale abilitare alla navigazione? Oppure devo spostarle fisicamente?

Grazie. Saluti

pensione
03-10-2013, 09:45
Puoi fare tutto quello che hai detto meno che mettere entrambi in 3g una per forza in roaming, esistono telefoni che fanno ciò ma costano uno sproposito

markuccio74
03-10-2013, 12:16
Puoi fare tutto quello che hai detto meno che mettere entrambi in 3g una per forza in roaming, esistono telefoni che fanno ciò ma costano uno sproposito

Che io sappia cellulari dual sim con entrambi gli slot umts ancora non esistono :confused:

cicciociccio3
03-10-2013, 16:59
La risposta di zopomobile:
"
Buongiorno,
entrambi sim supporto wcdma, ma NON contemporaneamente. Gli omaggi sono disponibili.
Cordiali Saluti
"
Insomma proprio quello che stavo cercando, così scelgo se usare H3g o vodafone per navigare in 3g, senza scambiare le sim

:)

pensione
04-10-2013, 09:44
Infatti zopo ti ha detto quello che ti dicevo io una per volta puoi fare quello che vuoi, con un semplice swip passi da una scheda all' altra senza doverle smontare

playmaten171
05-10-2013, 12:49
Scusate ragazzi, vorrei prendere questo Zopo zp980 ma ho dei dubbi.
L'audio in ricezione è alto oppure basso? Ve lo chiedo perché possiedo un Ngm forward infinity e l'audio è basso. Infatti ho perso più volte una chiamata perché tutte le suonerie si sentono medio basse. In questo Zopo sono abbastanza squillanti?
La fotocamera è davvero così scadente così come mi hanno riferito e come ho anche letto in alcune recensioni?
È possibile scaricare la tastiera SwiftKey come quella che è già di serie sull'immagine?
La batteria riesce a coprire tranquillamente la giornata?
Grazie tante e aspetto una vostra risposta prima di procedere all'acquisto.

Bach
05-10-2013, 13:18
Scusate ragazzi, vorrei prendere questo Zopo zp980 ma ho dei dubbi. Proviamo a fugarli :)

L'audio in ricezione è alto oppure basso? Ve lo chiedo perché possiedo un Ngm forward infinity e l'audio è basso. Infatti ho perso più volte una chiamata perché tutte le suonerie si sentono medio basse. In questo Zopo sono abbastanza squillanti? L'audio in capsula è più che accettabile, con determinati interlocutori devo abbassarlo ; Il vivavoce è bassino, così come le suonerie, ma è un problema di facilissima risoluzione, anche senza root. Bisogna entrare in engineers mode (attraverso una sequenza di numeri), da li si trovano (in inglese) tutte le singole regolazioni. Personalmente ho alzato il vivavoce e la suoneria, il tutto in 2 minuti.
Con google trovi le guide passo passo necessarie, non posso lincarle, altrimenti contravverrei al Regolamento del Forum.

La fotocamera è davvero così scadente così come mi hanno riferito e come ho anche letto in alcune recensioni? E' miserrima! Forse io do un giudizio un po' troppo duro, ma essendo fotoamatore non posso non notare come la lente ed il sensore siano decisamente sotto la media, sopratutto con poca luce.
Nell'ultimo aggiornamento delle rom (18/08/2013) sono state apportate delle modifiche software, adesso il tempo di otturazione arriva fino ad 1/4000 , prima si fermava ad 1/1000
Poi c'è il problema della eccessiva compressione dei file JPG , problema ovviabile con un software fotocamera alternativo che permetta di variare la compressione (che ne sono molti).

È possibile scaricare la tastiera SwiftKey come quella che è già di serie sull'immagine? Io ho su la SwiftKey e mi trovo molto bene! Ma di serie c'è solo la tastiera Android 4.2 (che è buona ma non al livello della SwiftKey)

La batteria riesce a coprire tranquillamente la giornata?
Grazie tante e aspetto una vostra risposta prima di procedere all'acquisto. Si, con un uso medio / intenso si copre tranquillamente la giornata, gli MTK consumano poco. Certo... se sei un video giocatore il discorso cambia, ma con qualsiasi device.

Conclusione:
Personalmente ne sono soddisfatto in pieno!
Però ho una mia teoria, più o meno condivisibile: Con i telefoni cinesi, in generale, se uno cerca un device dove basta mettere la scheda dell'operatore ed essere a posto... ha sbagliato prodotto. Questi telefoni danno il 110 % solo dopo un po' di affinamenti, neanche troppo difficili, ma assolutamente necessari.
Ignoro quale sia la Tua preparazione su Android, se sei appena appena più avanzato dell'uente base, c'è da divertirsi e trarre parecchie soddisfazioni :)

palasix
06-10-2013, 12:34
Proviamo a fugarli :)
Però ho una mia teoria, più o meno condivisibile: Con i telefoni cinesi, in generale, se uno cerca un device dove basta mettere la scheda dell'operatore ed essere a posto... ha sbagliato prodotto. Questi telefoni danno il 110 % solo dopo un po' di affinamenti, neanche troppo difficili, ma assolutamente necessari.
Ignoro quale sia la Tua preparazione su Android, se sei appena appena più avanzato dell'uente base, c'è da divertirsi e trarre parecchie soddisfazioni :)
In generale questo è vero però devo dire che questo terminale adesso (rispetto a mesi fa) ha raggiunto una certa maturità, quindi non richiede quei fix (tramite root) che in genere sapevano fare solo quelli + smanettoni.

Bach
06-10-2013, 13:09
In generale questo è vero però devo dire che questo terminale adesso (rispetto a mesi fa) ha raggiunto una certa maturità, quindi non richiede quei fix (tramite root) che in genere sapevano fare solo quelli + smanettoni. La nuova ROM è stata risolutiva per moltissime pecche di gioventù, questo è verissimo! Tant'è che ho abbandonato le rom moddate ed ho installato il firmware della casa. A mio avviso il problema principale (pre-18/08/2013) era la baseband, francamente scandalosa, sopratutto sulla stabilità delle connessioni 3G , spesso il telefono (anche con pieno segnale HSPDA) andava in gprs , non ti dico le imprecazioni... sopratutto quando mi serviva la connessione per lavoro , ecco perchè installai una rom (Marsapa) che pur essendo un po' pesante dal punto di vista dell'occupazione delle risorse, mi permetteva di avere connessioni stabili. Per fortuna adesso va benissimo di suo.

Sarà che di mio sono un po' smanettone, ma alcune personalizzazioni ho voluto farle anche con la ROM stock. Le seguenti:
- Root
- TWRP dezmen 3 (che permette di fare dei beckup e molto altro)
- Ho eliminato la musichetta d'avvio che mi snervava
- Ho cambiato la boot animation
- Ho sostituito il logo iniziale con uno che mi sono personalizzato
- Installata la Gravity Box
- Alzato il volume delle suonerie e del vivavoce
- Aumento dell'intensità del flash
- Ripulito la lista di avvio dai servizi che non utilizzo (terminale molto più leggero e fluido)
- Fatto il FIX del GPS con l'attivazione EPO ed il server NTP italiano; adesso il fix dei satelliti (anche a freddo) non supera i 10/12 secondi.

A parte l'ultima del GPS (fondamentale), le altre erano mie "palle" , di cui si può tranquillamente far a meno, ma è anche divertente, per chi ha la passione, coltivare questi 'vezzi' :D

juventinodoctor
06-10-2013, 13:37
Caro bach sono interessato a prendere uno zopo.
Al momento secondo te quale é il migliore? Zopo 990 o altri?
Se ne prendo uno mi aiuti a settarlo in maniera eccellente? Ciao e grazie

palasix
06-10-2013, 14:00
A parte l'ultima del GPS (fondamentale), le altre erano mie "palle" , di cui si può tranquillamente far a meno, ma è anche divertente, per chi ha la passione, coltivare questi 'vezzi' :D
Si ma il fix del GPS non richiede il root, è una operazione che può fare anche uno alle prime armi con android,
le altre cose fanno parte già della categoria smanettoni e come hai detto tu sono per "diletto" (alcune le ho fatte anche io) :ihih: :ok:

Bach
06-10-2013, 16:08
Caro bach sono interessato a prendere uno zopo.
Al momento secondo te quale é il migliore? Zopo 990 o altri?
Se ne prendo uno mi aiuti a settarlo in maniera eccellente? Ciao e grazie
Il 990 è un phablet, se non ti danno fastidio le dimensioni assai generose (mooolto generose :ihih:) il device sembra andare benissimo, eredita gran parte dell'hardware dello Zp980 ma il display, sempre FHD, ha una densità ppi inferiore, comunque sempre eccellente!
Dal punto di vista modding uno vale l'altro come difficoltà operative.
Scegli quello che ti piace di più , poi vediamo che si può fare. Tieni conto che io sono un neofita, è da fine giugno che ho iniziato a smanettare, troverai utenti molto più preparati di me, comunque, con tutti i miei limiti, sono a disposizione!

Si ma il fix del GPS non richiede il root, è una operazione che può fare anche uno alle prime armi con android,
le altre cose fanno parte già della categoria smanettoni e come hai detto tu sono per "diletto" (alcune le ho fatte anche io) :ihih: :ok: Il fix EPO non richiede nessun root, esatto! Mentre per modificare il server NPT è necessario (almeno dal poco che so io).
Al lato pratico la modifica del server NTP con uno Italiano non è irrinunciabile, già con il setting EPO abbiamo una situazione più che decorosa per il GPS

:)

palasix
08-10-2013, 20:49
Ragazzi, consiglio di acquistarlo direttamente dalla cina come ho fatto io. Da uno dei tanti store online (es. lenteen)... perché prima di tutto si risparmia e poi per la garanzia viene comunque spedito in cina e in caso di problemi ci vogliono cmq mesi prima che torni indietro... ho provato lo ZOPO ZP980 scorpio da un mio amico ed è un buon terminale ad un buon rapporto qualità prezzo.
Si ma la differenza sta che se ti arriva rotto o lo devi mandare ad aggiustare se lo compri da Udine lo mandi ad Udine a spese tue e sono loro che lo mandano in Cina.
Ed in tutto questo sei sempre sicuro che quando ti arriva a casa lo ricevi da Udine quindi non paghi la dogana.
Non è proprio la stessa cosa.
Poi se uno preferisce risparmiare 20-30 euro e prenderlo dalla Cina libero di farlo ma l'importante è sapere a cosa di va incontro.

orinoco
10-10-2013, 14:40
La nuova ROM è stata risolutiva per moltissime pecche di gioventù, questo è verissimo! Tant'è che ho abbandonato le rom moddate ed ho installato il firmware della casa. A mio avviso il problema principale (pre-18/08/2013) era la baseband, francamente scandalosa, sopratutto sulla stabilità delle connessioni 3G , spesso il telefono (anche con pieno segnale HSPDA) andava in gprs , non ti dico le imprecazioni... sopratutto quando mi serviva la connessione per lavoro , ecco perchè installai una rom (Marsapa) che pur essendo un po' pesante dal punto di vista dell'occupazione delle risorse, mi permetteva di avere connessioni stabili. Per fortuna adesso va benissimo di suo.

Sarà che di mio sono un po' smanettone, ma alcune personalizzazioni ho voluto farle anche con la ROM stock. Le seguenti:
- Root
- Ripulito la lista di avvio dai servizi che non utilizzo (terminale molto più leggero e fluido)
- Fatto il FIX del GPS con l'attivazione EPO ed il server NTP italiano; adesso il fix dei satelliti (anche a freddo) non supera i 10/12 secondi.

Mi puoi indicare una guida per ripulire i servizi all'avvio?:ciao:

Bach
10-10-2013, 17:02
Mi puoi indicare una guida per ripulire i servizi all'avvio?:ciao: Non ho usato una guida; con Link2sd (necessita di root) ho selezionato "sistema" ed ho congelato tutti i servizi ed applicazioni che ritenevo inutili per il mio utilizzo.
Non esiste un qualcosa di inutile per tutti gli utilizzatori, ognuno ha le proprie esigenze e si deve regolare di conseguenza.

Se hai il root puoi iniziare con il disabilitare i due servizi degli aggiornamenti OTA (tanto con il root non si installano), poi ci sono un sacco di cose, ad esempio a me dello sblocco con il sorriso non mi importava, per altri può essere utile. Viene caricato il servizio all'avvio... ; i servizi exchange a me non sevivano...

Insomma: ad ogni utilizzatore la propria configurazione ideale ;)

kikko1972
11-10-2013, 13:05
La nuova ROM è stata risolutiva per moltissime pecche di gioventù, questo è verissimo! Tant'è che ho abbandonato le rom moddate ed ho installato il firmware della casa. A mio avviso il problema principale (pre-18/08/2013) era la baseband, francamente scandalosa, sopratutto sulla stabilità delle connessioni 3G , spesso il telefono (anche con pieno segnale HSPDA) andava in gprs , non ti dico le imprecazioni... sopratutto quando mi serviva la connessione per lavoro , ecco perchè installai una rom (Marsapa) che pur essendo un po' pesante dal punto di vista dell'occupazione delle risorse, mi permetteva di avere connessioni stabili. Per fortuna adesso va benissimo di suo.

- Root

Wow,complienti...
Queste modifiche le potresti spiegare con messaggi privati o pubblici se non si viola il regolamento del forum?
Altra domanda,sai se c'è un servizio italiano di assistenza?
grazie...

kikko1972
11-10-2013, 13:37
qualcuno sa se ha la radio rds?

kikko1972
11-10-2013, 13:46
Viene mica venduto già con i permessi di root per caso?

Bach
11-10-2013, 16:04
Wow,complienti...
Queste modifiche le potresti spiegare con messaggi privati o pubblici se non si viola il regolamento del forum?
Altra domanda,sai se c'è un servizio italiano di assistenza?
grazie...
Diventa lungetta scrivere per filo e per segno come fare ogni singola cosa... Magari piano piano, un argomento per volta si può fare, ma pubblicamente, in modo che sia utile anche ad altri ;)

Bach
11-10-2013, 16:05
qualcuno sa se ha la radio rds?
Ha la radio FM ma non RDS

Bach
11-10-2013, 16:06
Viene mica venduto già con i permessi di root per caso? No, ma ottenerli è questone di pochi minuti; esiste un programmino per windows, si chiama eRoot , previa installazione dei driver del dispositivo, si avvia il programma e si preme sul pulsante root con il telefono collegato ed il debug USB abilitato

Raf1975
16-10-2013, 22:05
Alla ricerca del migliore sito on line dove comprare lo zopo, mi sono imbattuto in questo sito\rivenditore: tecnoisland.
Hanno un centro di riparazione a Roma e, pagando 15 euro in più al momento dell'acquisto, si può usufruire della loro assistenza in caso di problemi tecnici o riparazioni.
In più i costi di spedizione al loro centro non sono a carico del cliente.
Qualcuno conosce questo rivenditore? Consigli? Esperienze?

dario_d
17-10-2013, 23:27
ne parlano bene in generale. Peccato costi di più rispetto a zopo italia dove, tra l'altro hai la garanzia ufficiale.

Raf1975
18-10-2013, 14:30
ne parlano bene in generale. Peccato costi di più rispetto a zopo italia dove, tra l'altro hai la garanzia ufficiale.

Guarda mi è piaciuto molto il loro sito, molto chiaro e spiegano bene le varie fasi e l'eventuale iter del recesso.
Alle mie 2 mail hanno prontamente risposto.
In sostanza ricevono i prodotti dalla Cina, li testano e poi li spediscono ai clienti
Per quanto riguarda i costi ti dico che da loro lo Zopo 980 Turbo con l'aggiunta di una interessante forma di assistenza (al costo di 15 euro) ti viene a costare 324 euro dopo aver applicato il coupon di sconto di 10 euro.
In sostanza pagando 15 euro se nei 2 anni seguenti all'acquisto sei costretto a spedire il cell indietro, il costo di questa spedizione è a loro carico...tu non paghi nulla.
Hanno un centro di assistenza a Roma in più ti danno un numero di telefono che puoi utilizzare per contattarli e così risolvere telefonicamente eventuali piccolo problemi.

Da quelli di Udine, invece, con lo sconto del 5% ti viene a costare 302 euro.

Raf1975
21-10-2013, 11:36
Se ordinassi da ZopoMobile Italia e dovessi essere costretto a spedire indietro il cell (sfortuna allucinante ...ma è da mettere in conto), una spedizione con tutti i crismi della sicurezza (per me ovviamente) quanto mi verrebbe a costare? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Bach
21-10-2013, 11:57
Se ordinassi da ZopoMobile Italia e dovessi essere costretto a spedire indietro il cell (sfortuna allucinante ...ma è da mettere in conto), una spedizione con tutti i crismi della sicurezza (per me ovviamente) quanto mi verrebbe a costare? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Considera una decina di euro con paccocelere3
Gli imballi con cui arriva sono estremamente curati ed efficaci, per "eventualmente" rispedirlo puoi usare quelli :)

abertos
10-11-2013, 18:21
Ciao ragazzi da due gg sono possessore di un favoloso zopo c2 4gb tutto ok tutto perfetto ma c'è una cosa che mi fa imbestialire: la connessione 3g è lentissima in casa dove prima usando un Samsung note1 era tranquillamente usabile......anche se lo setto in modalità esclusivamente 3g i risultati non cambiano anzi peggiorano......avete dei consigli?

Bach
11-11-2013, 12:45
Ciao ragazzi da due gg sono possessore di un favoloso zopo c2 4gb tutto ok tutto perfetto ma c'è una cosa che mi fa imbestialire: la connessione 3g è lentissima in casa dove prima usando un Samsung note1 era tranquillamente usabile......anche se lo setto in modalità esclusivamente 3g i risultati non cambiano anzi peggiorano......avete dei consigli? E' la baseband che di default è un po' imperfetta; se hai root e TWRP puoi flasharne di più efficaci, le trovi in rete, purtroppo non posso, a causa del regolamento, darti dei link.

p.s.
Non so che firmware hai su, con l'ultimo del 18 agosto scorso la baseband non è malaccio...
Puoi provare anche a disabilitare le bande che non sono utilizzate in Italia, in questo caso il terminale è più veloce e stabile nel 3G
Devi andare in engineering mode, la combinazione da comporre sul tastierino numerico è la seguente: *#*#3646633#*#*