PDA

Visualizza versione completa : All inclusive 120+wind 12

handy1
23-01-2013, 11:11
Salve, passato a wind questo mese con wind 12 e all inclusive 120, x necessità temporanee ho dovuto sforare i 120 minuti notando il costo esoso delle chiamate(di solito brevi). Vorrei triangolare x poi ritornare con il presenta un amico,all inclusive 120 e una tariffa base puó vantaggiosa: che ne pensate? Cosa mi consigliate? Grazie

saretta94
23-01-2013, 11:18
Se vai alla pagina di Wind dedicate alle ricaricabili (http://www.wind.it/it/privati/ricaricabile/) trovi solo 2 piani tariffari e Wind 12 è il più conveniente per quanto riguarda le chiamate.
Probabilmente ti converrebbe passare a una AI che ti garantisce un maggior numero di minuti gratis tipo la AI Big (se fai chiamate verso numeri di altri operatori) oppure passa a AI Wind Unlimited se chiami quasi solo numeri Wind.
Per il passaggio da AI a AI Big (o AI Wind Unlimited) non dovresti pagare nulla, ti cambia solo la tariffa mensile.
Oppure puoi passare da ricaricabile a abbonamento (per esempio la AI Smart).
Altri più esperti di me potrebbero darti consigli migliori.:ciao:

duenove
23-01-2013, 12:35
wind 12 piu conveniente per le chiamate brevi??:shock: 12cent a scatti + 0,18 di scatto alla risposta:censura: mi sembra che per le chiamate brevi ci sia super senza scatto 0.19cent calcolato su effettivi secondi! puoi attivare in qualsiasi momento questa tariffa bese a costo zero:contratto

peppewpm1
23-01-2013, 15:38
wind 12 piu conveniente per le chiamate brevi??:shock: 12cent a scatti + 0,18 di scatto alla risposta:censura: mi sembra che per le chiamate brevi ci sia super senza scatto 0.19cent calcolato su effettivi secondi! puoi attivare in qualsiasi momento questa tariffa bese a costo zero:contratto

e non dimentichiamo gli sms, che costano 12cent., in caso di sforamento,, anziché i 15cent. della Wind 12

saretta94
23-01-2013, 16:33
Non avevo letto chiamate brevi.:fuori:
Comunque le chiamate devono essere davvero fulminee perchè se le durano più di 2 minuti e mezzo la tariffa Wind 12 ritorna a essere più conveniente anche considerando lo scatto alla risposta.
Insomma dipende da quanto uno soggettivamente considera breve una telefonata. Per me è breve anche una da 5 minuti.

e non dimentichiamo gli sms, che costano 12cent., in caso di sforamento,, anziché i 15cent. della Wind 12
Saranno 2 anni che non mando un sms.
Una volta che ti fai la AI che hai internet, che te ne fai di sms/mms?:confused:
Whatsapp iMessage ecc...

peppewpm1
24-01-2013, 09:12
Saranno 2 anni che non mando un sms.
Una volta che ti fai la AI che hai internet, che te ne fai di sms/mms?:confused:
Whatsapp iMessage ecc...

tu! questo non vuol dire che per l'utente non può essere un'informazione aggiuntiva e cmq va detto per chiarezza, perchè è sempre un costo previsto dal piano

gabricco
24-01-2013, 09:57
tu! questo non vuol dire che per l'utente non può essere un'informazione aggiuntiva e cmq va detto per chiarezza, perchè è sempre un costo previsto dal piano

anche perché io conosco un sacco di gente che vive ancora di sms :)

saretta94
24-01-2013, 10:53
Bè non solo io, leggendo il primo post sarei tentata di dire anche handy1!
Sopra handy1 parla di sforamento nei minuti di chiamata non nei messaggi quindi si può dedurre che non ne manda più di 120 al mese sennò avrebbe scritto pure quello quindi per me ne usa pochi.
E' chiaro che è un costo previsto dal piano hai fatto bene a scriverlo.:ciao:
E' vero che c'è chi vive di messaggi ancora oggi ma non credo che abbiano una tariffa dati. Chi ha una tariffa dati si scarica qualche app che permette di mandare veri sms gratis verso qualunque operatore,no?
Sentiremo handy1 che ci dice.

handy1
24-01-2013, 17:33
Uso abbastanza sms:viber e whatsapp vanno bene, ma molti ancora nonhanno queste app e così.....vado a vecchi ma sicuri sms!!!!
Per quanto riguarda triangolazione, x usufruire porta un amico in una sim non intestata a me, conviene economicamente, magari fatta con 3 a 3€? Grazie