PDA

Visualizza versione completa : Asus Vivo Tab

Pagine : [1] 2

Dseries
30-11-2012, 13:52
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del nuovo Asus vivotab. Ho cercato un pò di informazioni sul prodotto su internet ma non mi è chiara una cosa..
Ho visto che esistono 3 versioni. Il VIVO TAB, il VIVO TAB RT ed il VIVO TAB SMART..
Qualcuno potrebbe spiegarmi le differenze?
Io vorrei il modello 3G con la possibilità di aggiungere la tastiera

Grazie mille
Davide

Marcioweb
30-11-2012, 14:44
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xZVwOUpE99E

romand700
03-12-2012, 15:56
Scusate una domanda "forse" stupida.. Ma se prendo il Vivo Tab RT posso installarci poi Windows 8 normale o il Pro?

faby71
03-12-2012, 18:29
Scusate una domanda "forse" stupida.. Ma se prendo il Vivo Tab RT posso installarci poi Windows 8 normale o il Pro?

neanche morto......:ciapet:

romand700
03-12-2012, 18:37
neanche morto......:ciapet:
Ah, ecco.. CI loro.. :argh:

Peccato, è un bel gioiellino, ma cosi è castrato parecchio..

Grazie..

romand700
04-12-2012, 09:26
Ma quind volendoci installare i classici programmi, tipo ad es: Photoshop o programmi miei che ho sul mio PC nn si può?

Grazie..

faby71
04-12-2012, 10:25
Ma quind volendoci installare i classici programmi, tipo ad es: Photoshop o programmi miei che ho sul mio PC nn si può?

Grazie..

Windows rt non c'entra nulla con Windows x86.
Come il giorno e la notte!

taxitorino
10-12-2012, 20:35
asus vivo rt in promo da MediaWorld a 499 euro dal giorno 13 dicembre

A.S.63
11-12-2012, 06:12
Intanto compare da Saturn(e al momento sembra la sola ad averla in catalogo)la versione 3g al prezzo di 699€
Prezzi folli per ciò che attualmente offrono.
Non ci vuole una sfera di cristallo per prevedere il fiasco totale per questi tablet Windows 8.

collax77
12-12-2012, 20:29
Ciao a tutti.
Ho appena preso la versione 3g in un centro tim. Nella confezione c'è la tastiera ed un adattatore per avere l'usb anche senza tastiera.
Ci smanetto un po' poi vi dico. :eheh:

pietrocz77
14-12-2012, 21:30
Ciao a tutti.
Ho appena preso la versione 3g in un centro tim. Nella confezione c'è la tastiera ed un adattatore per avere l'usb anche senza tastiera.
Ci smanetto un po' poi vi dico. :eheh:
Nessuna considerazione?

collax77
16-12-2012, 12:07
Sono stato incuriosito dal Windows rt. Mi sono ritrovato a poterci lavorare come sul pc, con una buona batteria ed in più ho il tablet.
Al momento l'ho utilizzato tutti i giorni per lavoro e la sera a casa, sia con che senza la tastiera. Avendo sempre la connessione wi fi accesa, circa 3 ore al giorno di navigazione, musica in streaming e lavorando di continuo su file word ed Excel arrivo alle 12 ore totali di utilizzo delle batterie.

Ora devo testarlo con il 3g e dal punto di vista multimediale.

collax77
19-12-2012, 23:26
Bellissimo tablet, ottima ricezione 3g. Buona la durata della batteria. Ogni tanto scatticchia sui video e sui giochi.
Speriamo che MS riempia il market perché il rapporto qualità e prezzo mi sembra buono considerata la tastiera inclusa, ma manca di app.

cirano994
20-12-2012, 17:20
A me Windows RT mi pare un po' una ****heria.
Ammetto che non l'ho mai usato bene, però IMHO ha poco senso.
Primo perchè è nettamente indietro rispetto ad iOS e Android (soprattutto in termine di applicazioni disponibili).
Secondo perchè si chiama Windows ma in realtà di Windows ha molto poco. Ci sono state infatti molte controversie per quanto riguarda il nome.
Un consumatore appena vede Windows dice: oh che bello, posso fare tutto quello che faccio sul PC di casa.
In realtà la situazione è molto diversa, visto che le cose del PC di casa che puoi fare su tablet Win RT sono soltanto le solite: mail, internet, giochini, applicazioni e poco più.
Ovvero le stesse cose che puoi fare con iOS ed Android subito e con molta più disponibilità di applicazioni.

Io sto aspettando Tablet Win 8 x86 ad un prezzo umano (Samsung ATIV costa due reni e mezzo), li si che la musica cambierà: stesse identiche cose del PC di casa su un dispositivo touchscreen da 10.1/11.6" con tastiera "staccabile" e un peso di poco più di 1kg.

IMHO ovvio.

aigor1
20-12-2012, 17:56
quello che dici ci sarà forse fra 2-3 anni...forse

per il resto sto trovando (con il surface rt) un sistema quasi OTTIMO ;)

cirano994
20-12-2012, 18:50
No beh i tablet x86 arriveranno tra non molto (Surface Pro, Vivo Tab non RT e compagnia). Ativ c'è già ma come detto costa tantissimo.

Comunque per voi che lo avete, che applicazioni sono disponibili?

aigor1
20-12-2012, 19:02
No beh i tablet x86 arriveranno tra non molto (Surface Pro, Vivo Tab non RT e compagnia). Ativ c'è già ma come detto costa tantissimo.

Comunque per voi che lo avete, che applicazioni sono disponibili?
sì, intendevo un tablet x86 che non costi sui 900-1000 euro come sembra sarà per i primi che saranno disponibili.
E se i produttori non sono scemi terranno i prezzi alti per almeno un paio di anni, per non uccidere i notebook/ultrabook.

Per le app che intendi?
Ad esempio, se cerchi un vero photoshop non c'è, se cerchi un editor grafico di base (come quello che può interessare all'80% delle persone) ce ne sono diversi, etc etc...

cirano994
20-12-2012, 19:17
sì, intendevo un tablet x86 che non costi sui 900-1000 euro come sembra sarà per i primi che saranno disponibili.
E se i produttori non sono scemi terranno i prezzi alti per almeno un paio di anni, per non uccidere i notebook/ultrabook.

Per le app che intendi?
Ad esempio, se cerchi un vero photoshop non c'è, se cerchi un editor grafico di base (come quello che può interessare all'80% delle persone) ce ne sono diversi, etc etc...

Mi pare di capire che non siamo a livello di iOS e Android, quindi mi chiedevo che tipo di applicazioni ci fossero.
Nel senso: le più famose ci sono? Sono fatte bene? Cose di questo tipo...

ushio77
21-12-2012, 08:08
Mi pare di capire che non siamo a livello di iOS e Android, quindi mi chiedevo che tipo di applicazioni ci fossero.
Nel senso: le più famose ci sono? Sono fatte bene? Cose di questo tipo...

dipende da cosa intendi per famose.. facebook c'è ( non è malvagio ma non è fatto da facebook) twitter anche, c'è una suite di office.. io uso un acer w500 (per cui non ti parlo della parte win7) l'unica cosa che manca (per me) sono giochi di qualità (metro version) per il resto ho trovato tutto quello che mi serve in un tablet..

aigor1
21-12-2012, 10:41
da aggiungere che IE10 (di fatto full desktop con Flash) sopperisce alla mancanza di tutte le app web based (facebook, twitter, siti per spedire file, etc...)

lukeskyd
21-12-2012, 21:40
Firefox e Chrome su Windows RT desktop (ver ARM) girano? E i vari client Torrent su ARM??

K99
23-12-2012, 17:16
A prescindere dal modello e dall'HW, se c'è il SO Win 8 RT, è meglio lasciare perdere senza alcun dubbio.

collax77
24-12-2012, 19:52
Motivo?

K99
25-12-2012, 18:16
Motivo?

Perchè è castrato.
- Si possono installare app solo dello Store e c'è scarso interesse nei confronti di quest'ultimo.
- problema della compatibilità con app precedenti

Per Notebook/Netbook che "escono" con Win 8 RT non è possibile installare altre versioni, tipo Win 8 Pro.

Ergo: meglio lasciare perdere.

collax77
25-12-2012, 23:05
Perchè è castrato.
- Si possono installare app solo dello Store e c'è scarso interesse nei confronti di quest'ultimo.
- problema della compatibilità con app precedenti

Per Notebook/Netbook che "escono" con Win 8 RT non è possibile installare altre versioni, tipo Win 8 Pro.

Ergo: meglio lasciare perdere.

A parte che stiamo parlando di tablet non di notebook o di netbook.
Se dovessimo seguire il tuo ragionamento nessuno avrebbe dovuto comprare un ipad o un tablet android appena usciti perchè non avevano millemila programmi a disposizione nel market. Inoltre nessuno dovrebbe comprare un ipad perché i programmi per mac non sono compatibili con il tablet, quindi meglio un macbook air.
Ripeto che qui si parla di tablet e secondo me il tuo ragionamento non funziona, sottolineo il secondo me. :)

akhenaton1985
26-12-2012, 22:13
Beh non credo ci sia scarso interesse per lo strore...è ancora uno store giovane, diamogli tempo.

aigor1
27-12-2012, 12:46
app se ne trovano ormai quasi per tutto.
Solo i giochi scarseggiano, poco male

cirano994
27-12-2012, 13:19
Il problema di Windows RT è che è la stessa identica cosa di iOS ed Android, con la differenza che è estremamente giovane e questo non va a suo vantaggio.

Puoi fare le stesse cose, non vedo perchè prendere dei Tablet con Win RT a bordo, dato che ho meno scelta, non costano di meno, faccio le stesse cose e ho meno applicazioni disponibili.

Discorso diverso per un Tablet x86, li si che la musica cambierebbe.

Un Tablet con Windows 8 x86, con tastiera staccabile che lo trasforma in notebook, 10.1"/11.6" con SSD da 64gb e a partire da un i3 ad un prezzo a partire da 699€ IMHO farebbe il botto.

aigor1
27-12-2012, 15:05
Attenzione a non cadere nell'errore: di base win rt é estremamente piú aperto di ios (e ci vuole poco) ma é anche piú pratico di android (avendo un file system alla windows)
In piú hai di base un pacchetto office che gli altri due sistemi si sognano e la usb come sul pc.
Se microsoft volesse spingere alcune app farebbe il botto proprio con rt (ma temo sia una precisa scelta non farlo, per non penalizzare win 8)

aigor1
27-12-2012, 15:06
Attenzione a non cadere nell'errore: di base win rt é estremamente piú aperto di ios (e ci vuole poco) ma é anche piú pratico di android (avendo un file system alla windows)
In piú hai di base un pacchetto office che gli altri due sistemi si sognano e la usb come sul pc.
Se microsoft volesse spingere alcune app farebbe il botto proprio con rt (ma temo sia una precisa scelta non farlo, per non penalizzare win 8)

classe66
04-01-2013, 14:41
buon anno a tutti!!!
qualcuno ha provato a vedere sky go e premium play su tablet Windows 8 (da me preferito) o WIndows RT??

sagemx7
04-01-2013, 15:00
Sembra di no

classe66
04-01-2013, 16:31
con windows 8 su nb asus funziona premium play mentr sky go non fa cambaire canale... mi chiedo se su windows 8 sul tablet perlomeno premium play funziona.... qualcuno ha provato???

appulo
17-01-2013, 18:24
ragazzi , ordinato il VivoTab Smart BIANCO con Windows 8 Home Edition: ME400C-1A008W

Credo sia il TOP come Tablet :

OS versione Home e non i soliti mobile OS
Utilizzo per QUALSIA COSA
HW Top
Design Bellissimo
Possibilità di metterci la tastiera BT

Appena mi arriva Unboxing LIVE

:D

antoguttalax
16-02-2013, 16:27
qualcuno sa se sul VivoTab smart ( con win 8, non l'rt ) c'è il 3g oppure in alternativa si può mettere una chiavetta per internet?

grazie

faby71
16-02-2013, 17:29
qualcuno sa se sul VivoTab smart ( con win 8, non l'rt ) c'è il 3g oppure in alternativa si può mettere una chiavetta per internet?

grazie

A inizio marzo esce il 4g ma in ogni caso puoi usare una chiavetta:ok:

aigor1
16-02-2013, 20:10
Provato oggi al mw il tab Smart....carino...

stoppaus
17-02-2013, 02:20
Ho lo Smart... Caro, Carino, Atom (lo odio) e micro usb (serve il maledetto cavetto)...

difetti gravi: la micro usb... Senza l'otg è una menata, potevano almeno infilarlo nella scatola. E l'atom, maledetta intel, rimane un surrogato di processore.

pregi: come tablet è un bel tablet, l'atom con win 8 funziona bene (microsoft ha ottimizzato veramente su questa carogna di procio) e...

...e' un computer. C'è poco da fare: i tablet iOS e android piu' o meno evoluti sono fantastici giocattoli o poco piu', adatti al massimo per "produttivita'" base e molto settoriale. Questo, con tutti i pro e contro, è comunque un pc senza tastiera e piu' lo si utilizza piu' ci si rende conto di quanto questo renda l'oggetto differente.

E' tablet perchè è leggero, piccolo e la metro fa fare le cose stupide facilmente, ma basta passare al desktop e ci si rende conto che questo puo' farci fare le cose che ci fa fare il pc con poca difficolta' in piu' ma tanta soddisfazione...

Non è da descrivere, è da vivere per capirlo (e io di tablet piu' o meno piccoli in casa ne ho 5, piu' un portatile, un fisso ed altre pistolate, e sono informatico di professione).

Oltretutto, rispetto ad altre soluzioni, è uno dei piu' economici. Da tenere in considerazione.

aigor1
17-02-2013, 11:01
Hai anche la transleeve keyboard?

stoppaus
17-02-2013, 18:18
Hai anche la transleeve keyboard?

No, quando l'ho preso io (2 settimane fa), ma anche al momento mi pare non siano ancora in distribuzione....

Gli ho preso il cavetto otg, un moltiplicatore di porte, tastiera e mouse a filo giusto per i futuri esperimenti.

aigor1
17-02-2013, 19:36
Ah, dalle recensioni avevo capito che asus dava il cavetto nella confezione...

antoguttalax
17-02-2013, 22:31
Ho lo Smart... Caro, Carino, Atom (lo odio) e micro usb (serve il maledetto cavetto)...

difetti gravi: la micro usb... Senza l'otg è una menata, potevano almeno infilarlo nella scatola. E l'atom, maledetta intel, rimane un surrogato di processore.

pregi: come tablet è un bel tablet, l'atom con win 8 funziona bene (microsoft ha ottimizzato veramente su questa carogna di procio) e...

...e' un computer. C'è poco da fare: i tablet iOS e android piu' o meno evoluti sono fantastici giocattoli o poco piu', adatti al massimo per "produttivita'" base e molto settoriale. Questo, con tutti i pro e contro, è comunque un pc senza tastiera e piu' lo si utilizza piu' ci si rende conto di quanto questo renda l'oggetto differente.

E' tablet perchè è leggero, piccolo e la metro fa fare le cose stupide facilmente, ma basta passare al desktop e ci si rende conto che questo puo' farci fare le cose che ci fa fare il pc con poca difficolta' in piu' ma tanta soddisfazione...

Non è da descrivere, è da vivere per capirlo (e io di tablet piu' o meno piccoli in casa ne ho 5, piu' un portatile, un fisso ed altre pistolate, e sono informatico di professione).

Oltretutto, rispetto ad altre soluzioni, è uno dei piu' economici. Da tenere in considerazione.

E quindi è quello che cerco io!
grazie mille.
Da risolvere la connessione 3g...ma se con il cavo otg che ho già e la chiavetta che ho già funzia....sto a cavallo.
Io ho uno xoom...sottovalutatissimo. Fa quasi tutto, ma ci ho dovuto mettere le mani dentro un bel po'. Purtroppo come hai detto tu IOS e android non riescono ancora a fornire una produttività decente .Cosa che può fare win8.

rodolfo
18-02-2013, 14:12
Scusate la mia ignoranza ma tra il Vivo Tab e il Vivo Tab Smart quale ha anche la connessione 3G? Inoltre mi par di capire che cambia solo la dimensione del display (10 e 11 pollici)? :ciao:

carpediiem
19-02-2013, 11:39
Guardatevi il Dell Latitude 10, tablet con Windows 8 (home o pro), sui forum americani ne parlano benissimo
Ciauz

shockwave
01-03-2013, 15:41
Scusate la mia ignoranza ma tra il Vivo Tab e il Vivo Tab Smart quale ha anche la connessione 3G? Inoltre mi par di capire che cambia solo la dimensione del display (10 e 11 pollici)? :ciao:

il Vivo Tab ha Windows 8 RT, mentre il Vivo Tab Smart ha Windows 8 (senza limitazioni per intederci).

Il modello con 3G esiste ed è ME400CL, ma è complicato da trovare!

Io settimana prossima dovrei averlo, vi farò sapere....

rodolfo
01-03-2013, 15:48
il Vivo Tab ha Windows 8 RT, mentre il Vivo Tab Smart ha Windows 8 (senza limitazioni per intederci).

Il modello con 3G esiste ed è ME400CL, ma è complicato da trovare!

Io settimana prossima dovrei averlo, vi farò sapere....
Ciao e grazie per la risposta. Il Modello ME400L è un Vivo Tab o un Vivo Tab Smart? Facci sapere, mi raccomando

shockwave
01-03-2013, 23:23
ME400CL-1B006W è Smart quindi con W8 (non RT)!

rodolfo
02-03-2013, 17:01
ME400CL-1B006W è Smart quindi con W8 (non RT)!
Grazie mille, ciao

ele.nu
05-03-2013, 09:38
Ciao a tutti! :ciao: Mi sono appena iscritta al forum per cercare qualche consiglio!! Io volevo acquistare l'Asus vivo tab smart LTE ME400CL ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! :help: Secondo il servizio clienti asus dovrebbe essere disponibile nei negozi da fine febbraio insieme alla tastiera transleeve, ma nei negozi non sanno nemmeno cosa sia nè se sia in arrivo o no! Figuriamoci che il venditore autorizzato asus mi ha addirittura detto che il vivo tab smart non esiste ma esiste solo l'RT! :stordito: Peccato che lo vendano dappertutto... che disinformazione!! :rolleyes: Qualcuno di voi ha qualche notizia più attendibile sulla data di uscita?? Perchè io avrei urgenza di comprarlo per esigenze lavorative e se vedo che la versione 4G non arriva a breve a quel punto prenderò la versione ME400C senza connessione 4G! L'unica cosa è che invece non vorrei comprarmi quest'ultimo per poi vedere che la settimana dopo esce il 4G perchè in quel caso mi mangerei le mani... Secondo voi ci vorrà ancora tanto prima che sia disponibile?

aigor1
05-03-2013, 10:13
qui lo darebbero disponibile con quel codice prodotto, ma non so se il prezzo è una ladrata :ihih:

http://www.csfweb.it/tabletasusvivotabme400cl1b006w101black1368x768atomz276016ghz1gb64gbw82cam3gltegpswifi1microsdhdmi1y-p-62707.html?utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link

ele.nu
05-03-2013, 10:44
qui lo darebbero disponibile con quel codice prodotto, ma non so se il prezzo è una ladrata :ihih:

http://www.csfweb.it/tabletasusvivotabme400cl1b006w101black1368x768atomz276016ghz1gb64gbw82cam3gltegpswifi1microsdhdmi1y-p-62707.html?utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link
Sì temo che sia una ladrata... in teoria dovrebbe costare 649 euro a quanto mi risulta... poi non c'è nessuna foto, nessuna descrizione tecnica... mah, non mi ispira molta fiducia! comunque grazie per aver cercato!!

taxitorino
05-03-2013, 14:05
preso domenica a 449 euro da mediaworld la versione senza 3g , fanno lo sconto di 100 euro attivando un piano dati vodafone, che comunque vista l'assenza del 3g avrei comunque dovuto procurami ,infatti ho preso la huawei wifi vodafone .
ho visto da mediaworld un cavo microusb vs usb femmina host,vanno tutti bene ho devo prenderne uno in particolare ?
poi si era parlato per recuperare memoria di installare windows8 da zero,ma avendo un lettore dvd esterno usb e win8 originale posso installarlo da dvd o devo usare una chiavetta usb ?

akhenaton1985
05-03-2013, 21:07
Penso sia indifferente

akhenaton1985
08-03-2013, 01:32
Ciao, quanto costa la versione rt con tastiera inclusa?
Volevo sapere inoltre come Asus gestisce la garanzia in assenza dello scontrino.
Grazie

akhenaton1985
09-03-2013, 17:33
Nessuno che mi sappia rispondere?

taxitorino
09-03-2013, 20:00
599 la versione rt con tastiera senza 3g e 699 versione 3g
secondo me rt non conviene anche samsung ha abbandonato la commercializzazione della versione rt, a meno che grazie a surface smuova le vendite

akhenaton1985
10-03-2013, 18:41
599 la versione rt con tastiera senza 3g e 699 versione 3g
secondo me rt non conviene anche samsung ha abbandonato la commercializzazione della versione rt, a meno che grazie a surface smuova le vendite
beh secondo me Samsung non ama molto Microsoft in questo periodo...anche i suoi tab con Atom non sono molto venduti rispetto a quelli Acer o Asus...hanno un prezzo molto più alto e dei materiali più scadenti.
Nei vari centri commerciali non mi hanno fatto una bella impressione e sono piuttosto anonimi; è da salvare solo l' introduzione dell's Pen su w8

shockwave
12-03-2013, 16:22
Ciao a tutti! :ciao: Mi sono appena iscritta al forum per cercare qualche consiglio!! Io volevo acquistare l'Asus vivo tab smart LTE ME400CL ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! :help: Secondo il servizio clienti asus dovrebbe essere disponibile nei negozi da fine febbraio insieme alla tastiera transleeve, ma nei negozi non sanno nemmeno cosa sia nè se sia in arrivo o no! Figuriamoci che il venditore autorizzato asus mi ha addirittura detto che il vivo tab smart non esiste ma esiste solo l'RT! :stordito: Peccato che lo vendano dappertutto... che disinformazione!! :rolleyes: Qualcuno di voi ha qualche notizia più attendibile sulla data di uscita?? Perchè io avrei urgenza di comprarlo per esigenze lavorative e se vedo che la versione 4G non arriva a breve a quel punto prenderò la versione ME400C senza connessione 4G! L'unica cosa è che invece non vorrei comprarmi quest'ultimo per poi vedere che la settimana dopo esce il 4G perchè in quel caso mi mangerei le mani... Secondo voi ci vorrà ancora tanto prima che sia disponibile?

Invece dovrebbe essere affidabile in quanto la descrizione (non correttissima per altro) è copiata in toto da quella del distributore dal quale l'ho acquistato io quindi....

shockwave
12-03-2013, 16:58
Se avete domande, sono disponibile, al momento non ho ancora testato il modulo 3G perchè non ho miscrosim...

akhenaton1985
14-03-2013, 02:26
Esiste una cover magnetica per il vivo tab rt?

alidipollo
15-03-2013, 11:38
leggendo questa discussione sto rivalutando la mia scelta d'acquisto di un tablet con questo so, in quanto reputo android più adatto e completo ma potendo scegliere qualcosa che si avvicina più ad un notebook preferisco win 8. Dunque vorrei ancora qualche opinione sulla sua sfruttabilità allo stato attuale e se ci sono particolari limitazioni all'installazione e uso di applicazioni varie compreso qualche giochino (in quest'ultimo caso in confronto con ipad e android)

MassiMax
16-03-2013, 18:46
ho preso da un paio di settimane il Vivo Tab SMART (niente pennino, più compatto, niente tastiera dock) e devo dire che è un bel giocattolino. Ho usato per due anni iPad e qui siamo su un altro pianeta, a livello di funzionalità. Avere Windows 8 completo su un tablet apre un mondo, non ci sono c@zzi. Molte cose le può fare anche iPad, ma qui è tutto più semplice e immediato. Hai un divx su chiavetta usb? Butti su e lo legge. Vuoi lavorare con word o Excel? Niente di più semplice. Sei in viaggio e vuoi dilettarti scaricando le foto dalla reflex e mettendoci mano con lightroom? Attacchi la fotocamera e fai tutto. Senti la mancanza della connessione 3G? Attacchi una chiavetta umts e via. Ti serve un'app ma non esiste? Che ti frega, scarichi qualsiasi programma e lo installi. Insomma, E' UN PC. E costa dannatamente poco rispetto alla concorrenza.

PRO:

-leggero e compatto
-batteria eterna
-la cpu atom è più che sufficiente per lavorare in ambiente desktop senza patemi d'animo
-win 8 è molto ottimizzato per l'uso touch
-schermo molto brillante
-nessun problema con mkv a 1080
-memoria espandibile

CONTRO

-la cpu atom va in crisi se uno vuol giocare con giochi 3D
-grande autonomia ma tempo di carica lunghissimo (diverse ore)
-niente tastiera dock (in genere aumenta l'autonomia e aggiunge porte usb) ma solo Bluetooth
-design un po' anonimo, niente a che vedere col gioiellino Surface
-le proporzioni dello schermo impongono l'uso tablet orizzontale, in verticale risulta scomodissimo

taxitorino
16-03-2013, 18:56
dalla foto vedo che hai collegato mouse e tastiera tutti e due bluethooth, quindi funzionano contemporaneamente in bluethooth ?

MassiMax
16-03-2013, 19:20
dalla foto vedo che hai collegato mouse e tastiera tutti e due bluethooth, quindi funzionano contemporaneamente in bluethooth ?

certo, mi pare il minimo :)

alidipollo
18-03-2013, 09:28
salve, mi confermate che atom è ben sfruttato con W8 e che non ci sono i problemi del passato?

MassiMax
19-03-2013, 07:35
Finora non sono mai incappato in rallentamenti vistosi. Ho provato un paio di giochi x86 e quelli sono inchiodatissimi, ma per il resto (web, Office, autocad, Photoshop, VLC con film a 1080p sono i programmi che uso) va benone. Certo si sa che non è una CPU all'avanguardia ma il suo lavoro lo fa più che dignitosamente. E, cosa da non sottovalutare, consuma pochissima batteria (il surface pro, ad esempio, che monta CPU i5, non resiste nemmeno 4 ore. Questo asus dura sotto stress più del doppio)

alidipollo
25-03-2013, 11:00
Finora non sono mai incappato in rallentamenti vistosi. Ho provato un paio di giochi x86 e quelli sono inchiodatissimi, ma per il resto (web, Office, autocad, Photoshop, VLC con film a 1080p sono i programmi che uso) va benone. Certo si sa che non è una CPU all'avanguardia ma il suo lavoro lo fa più che dignitosamente. E, cosa da non sottovalutare, consuma pochissima batteria (il surface pro, ad esempio, che monta CPU i5, non resiste nemmeno 4 ore. Questo asus dura sotto stress più del doppio)

bene quindi potrei usare senza problemi lightroom...

hai già provato a collegare e far funzionare una chiavetta 3g? presumo si debba usare un adattatore per la porta micro usb e in questo caso ho letto su altri forum di problemi con i driver per cui si consiglia di fare via router portatile in hotspot wifi...cosa mi puoi dire al riguardo?

MassiMax
25-03-2013, 15:39
Finora ho sempre usato un router 3g wifi perché quello già ce l'avevo. L'adattatore da mini a micro usb l'ho usato per diverse periferiche e non mi ha dato alcun problema

malaga82
25-03-2013, 17:32
ciao, volevo chiedere alcune cose:
leggevo di problemi tipo bt che non era stabile, liveupdate che andava 1 volta sì 10 no, rotazione che si bloccava...hanno sistemato?
per l'hdmi, è possibile pilotare un secondo monitor proprio come in windows oppure ha funzioni più limitate? un monitor fullhd lo gestisce sufficientemente?
a livello di risoluzione/display, i caratteri risultano un po' sgranati nella parte metro/desktop oppure tutto ok? il sensore di luminosità è ballerino o funziona correttamente? la luminosità come vi sembra?
In generale la fluidità/avvio app metro come è? perché leggo pareri contrastanti, chi dice che è un chiodo e chi è fluido, chi le app metro si aprono dopo molti secondi, chi dice che si aprono subito...con gli ultimi aggiornamenti va meglio?
La parte gpu cosa permette di fare? i giochi dello store girano fluidi?

Un grazie a chi risponderà :p

alidipollo
26-03-2013, 08:14
Finora ho sempre usato un router 3g wifi perché quello già ce l'avevo. L'adattatore da mini a micro usb l'ho usato per diverse periferiche e non mi ha dato alcun problema

quindi non c'è modo di mettere una chiavetta usb standard?

rodolfo
27-03-2013, 13:57
Vi segnalo un calo di prezzo di 150€ rispetto al listino iniziale, per Vivo Tab Smart, che costa adesso 399€ da Mediaw..ld :ciao:

E656 Caimano
02-04-2013, 16:41
Qualcuno ha la versione 4g del tab smart? Permette anche di usarlo per telefonare? Possibile che sul volantino euronics che mi è appena arrivato, la versione 4g sta 499 euro? Parlo della versione me400cl. Grazie.

edit: essendo a tutti gli effetti un win 8 non ci sono problemi di sorta con il flash player, giusto?

aigor1
03-04-2013, 17:02
anche online
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/tablet/asus-vivo-tab-smart-lte-me400cl-1b006w-black/prod122017469.html

non credo funzioni per telefonare su rete normale, ma per il resto direi che ha tutto

alidipollo
06-04-2013, 10:05
ciao, scusate se insisto ma non ho ancora capito veramente cosa w8 con questo Atom può fare in più rispetto android. In altri forum dicono in sostanza che anche questo tablet è per "vedere" piuttosto che "fare" e che per esempio video editing non si può (io volevo mettere lightroom), insomma che tra store giovane e programmi che non girano bene per via della potenza limitata non si può fare altro che già non abbia l'equivalente in android...qualcuno mi potrebbe illuminare con degli esempi pratici di uso quotidiano che w8 permette mentre android no?
Grazie

faby71
06-04-2013, 11:25
ciao, scusate se insisto ma non ho ancora capito veramente cosa w8 con questo Atom può fare in più rispetto android. In altri forum dicono in sostanza che anche questo tablet è per "vedere" piuttosto che "fare" e che per esempio video editing non si può (io volevo mettere lightroom), insomma che tra store giovane e programmi che non girano bene per via della potenza limitata non si può fare altro che già non abbia l'equivalente in android...qualcuno mi potrebbe illuminare con degli esempi pratici di uso quotidiano che w8 permette mentre android no?
Grazie

-1 stampi con qualsiasi stampante anche ri rete o usb
-2 gira office come su pc con tutti i vantaggi annessi
-2 piattaforma x86 girano tutti i programmini che trovi in rete per pc

Solo per queste 3 io ho venduto il Note 10.1 e ho preso questo!

alidipollo
06-04-2013, 21:34
-1 stampi con qualsiasi stampante anche ri rete o usb
-2 gira office come su pc con tutti i vantaggi annessi
-2 piattaforma x86 girano tutti i programmini che trovi in rete per pc

Solo per queste 3 io ho venduto il Note 10.1 e ho preso questo!

e come ti stai trovando? problemi particolare con il live update o altre cose?
Guarda, io pensavo di metterci lightroom ma a quante pare non girerebbe bene, però mi servirebbe di mettere la scheda sd della macchina fotografica per selezionare una grande quantità di foto. Esiste adattatore per questo? E per la porta usb?
A parte questo a me serve per navigare (molto) su internet, foto, video, film...qualche giochino per mio figlio...lo store a quante pare scarseggia, vedere partite in streaming (con wifi casalingo). A me alletta molto l'idea di avere windows nel tablet ma se poi non posso sfruttarlo più di android....

faby71
06-04-2013, 22:25
e come ti stai trovando? problemi particolare con il live update o altre cose?
Guarda, io pensavo di metterci lightroom ma a quante pare non girerebbe bene, però mi servirebbe di mettere la scheda sd della macchina fotografica per selezionare una grande quantità di foto. Esiste adattatore per questo? E per la porta usb?
A parte questo a me serve per navigare (molto) su internet, foto, video, film...qualche giochino per mio figlio...lo store a quante pare scarseggia, vedere partite in streaming (con wifi casalingo). A me alletta molto l'idea di avere windows nel tablet ma se poi non posso sfruttarlo più di android....

Lightroom non lo uso:new:
Con un adattatore microusb>>usb leggi tutte le sd che vuoi e per il resto delle tue richieste il Tablet va benissimo:eheh: :eheh:

principeazzurro
12-05-2013, 16:13
felice possessore di questo tablet da poco anch'io ! ciao a tutti

Aquila20
28-05-2013, 19:06
Vi chiedo un parere, l'Asus Vivo Tab RT con circa 3 mesi di vita, 290 euro é un prezzo buono o no?
Domani potrei prenderlo da uno che se lo vende.

principeazzurro
29-05-2013, 02:30
Vi chiedo un parere, l'Asus Vivo Tab RT con circa 3 mesi di vita, 290 euro é un prezzo buono o no?
ok...

aigor1
29-05-2013, 17:07
occhio solo che mi sembra che il vivo tab rt ha l'ingresso usb solo sulla tastiera-dock e non sul tablet

cocose78
29-05-2013, 17:29
occhio solo che mi sembra che il vivo tab rt ha l'ingresso usb solo sulla tastiera-dock e non sul tablet

C'è anche sul tablet ma utilizzabile con la dock staccata e con l'adattatore incluso ;) ;)

aigor1
29-05-2013, 18:48
C'è anche sul tablet ma utilizzabile con la dock staccata e con l'adattatore incluso ;) ;)
Ah ecco... Sempre complicati questi di asus :ihih:

Aquila20
29-05-2013, 19:25
Ho visto che l'Asus Vivotab NT (529 €) costa più del Vivotab smart con win 8 (399 €), ma non dovrebbe essere il contrario? Vedi i surface Microsoft.

aigor1
29-05-2013, 19:48
Il vivo tab smart si é deprezzato appena uscito, il perché é un mistero....

principeazzurro
29-05-2013, 20:44
Il vivo tab smart si é deprezzato appena uscito, il perché é un mistero....
meglio x noi .. che lo si è acquistato :eheh:

Aquila20
30-05-2013, 23:58
Alla fine l'ho comprato anch'io, oggi l'Asus Vivo Tab Smart, finalmente un tablet che gestisce i file Office come si deve (per forza, è windows 8 ;) )
Sapete se pen wacom bambo, per capirci tipo quelle per i samsung note, vanno bene anche per il mio modello, ho visto nel sito wacom che riporta il modello Vivo Tab RT, ma non riporta il vivo Smart.

rodolfo
31-05-2013, 13:50
Alla fine l'ho comprato anch'io, oggi l'Asus Vivo Tab Smart, finalmente un tablet che gestisce i file Office come si deve (per forza, è windows 8 ;) )
Sapete se pen wacom bambo, per capirci tipo quelle per i samsung note, vanno bene anche per il mio modello, ho visto nel sito wacom che riporta il modello Vivo Tab RT, ma non riporta il vivo Smart.
Se non sono indiscreto: hai preso il modello con il 3G, dove lo hai comperato e quanto lo hai pagato? Grazie, ciao

Aquila20
31-05-2013, 14:55
Se non sono indiscreto: hai preso il modello con il 3G, dove lo hai comperato e quanto lo hai pagato? Grazie, ciao

Ho preso modello 3G da Mediaworld per 499.

Per la verità ero orientato per il modello senza il 3G a 399, ma erano finiti e forse meglio così, perché oggi me lo sono portato dietro e funziona benissimo.

edit: per la precisione è il 4G.

rodolfo
01-06-2013, 15:48
Ho preso modello 3G da Mediaworld per 499.

Per la verità ero orientato per il modello senza il 3G a 399, ma erano finiti e forse meglio così, perché oggi me lo sono portato dietro e funziona benissimo.

edit: per la precisione è il 4G.
Ti ringrazio, ci faccio un pensierino. Che tu sappia sarà ancora in commercio o sta per essere sostituito da un altro modello? Ciao

modicano
01-06-2013, 18:02
Lo consiglio.ho avuto l ativ smart PC ma questo pur avendo caratteristiche hardware simili è notevolmente superiore sebbene inferiore dal punto di vista SOLO tablet al mio fido note 10.1

Aquila20
01-06-2013, 19:43
Ti ringrazio, ci faccio un pensierino. Che tu sappia sarà ancora in commercio o sta per essere sostituito da un altro modello? Ciao

so che stanno per uscire i nuovi processori Atom più potenti, quindi credo che entro l'estate usciranno nuovi modelli con questo processore, questo chiarisce perchè Asus ha abbassato il prezzo del vivo tab smart.

rodolfo
02-06-2013, 15:22
so che stanno per uscire i nuovi processori Atom più potenti, quindi credo che entro l'estate usciranno nuovi modelli con questo processore, questo chiarisce perchè Asus ha abbassato il prezzo del vivo tab smart.
Ti ringrazio molto per l'informazione. Ciao

k3rnelp
05-06-2013, 13:59
Salve ragazzi, mio cugino ha comprato questo tablet in versione rt con connessione 3g e tastiera,in totale 499+1....un dubbio, inserendo la scheda(ad esempio tim) da dove si settano i parametri apn etc....?

Aquila20
05-06-2013, 14:49
Salve ragazzi, mio cugino ha comprato questo tablet in versione rt con connessione 3g e tastiera,in totale 499+1....un dubbio, inserendo la scheda(ad esempio tim) da dove si settano i parametri apn etc....?

Io sul mio vivo tab Smart, quello con win 8 per intenderci, ho inserito la mia scheda Tim e l'avrà configurata automaticamente, perché ha funzionato immediatamente, nelle impostazioni posso scegliere se attivare o meno il roming

k3rnelp
05-06-2013, 15:22
Io sul mio vivo tab Smart, quello con win 8 per intenderci, ho inserito la mia scheda Tim e l'avrà configurata automaticamente, perché ha funzionato immediatamente, nelle impostazioni posso scegliere se attivare o meno il roming

Capito, no perchè non capisco in quale menù visto che ho guardato in tutte le impostazioni del tablet si configura o meno.

aigor1
05-06-2013, 15:49
qui c'è la guida tim

http://www.tim.it/showfile/ASUS-VIVO-TAB-RT_Gestione-e-configurazione-APN.pdf

k3rnelp
05-06-2013, 15:52
Grazie mille!
Non riuscivo a trovare niente su google, sembra quasi fantasma questa impostazione per il tablet.

fano83
06-06-2013, 14:14
ciao a tutti , qualcuno mi sa dire perchè non riesco a configurare il tab con la micro sim della tim??

seguo questa procedura:
http://www.tim.it/showfile/ASUS-VIVO-TAB-RT_Gestione-e-configurazione-APN.pdf

ma praticamente quando visualizzo le proprietà della connessione mi manca la voce profilo e quindi non posso far nulla.

chi mi può aiutare, mi serve per lavoro e avevo deciso per l asus per diversi motivi tra i quali il 3g

Rodriguez
10-06-2013, 01:40
Alcune domande:
1) ho un notebook vecchio di almeno 6-7 anni con windows 7 e schermo da 15 pollici.Con questo device lo sostituirei degnamente per un uso non pesante,quindi navigazione,word,excel,foto,film?
2) vale la pena acquistare la versione 3G spendendo di più quando se non ho capito male ci posso collegare una chiavetta qualsiasi e usare comunque un piano dati?
3) eventualmente le chiavette (o qualsiasi altra periferica USB) si può collegare anche sul tablet o solo sulla tastiera dock?
4) che differenza c'è tra questo device e un qualsiasi notebook con windows 8 (tralasciando le dimensioni dello schermo che ovviamente è la prima cosa che salta all'occhio) in termini di cose che ci si possono fare?
5) ci posso installare ESATTAMENTE gli stessi programmi che installerei su un notebook con windows 8?
6) ci posso installare anche applicazioni dello store di windows o lo posso fare solo sulla versione con windows RT? Ecco,questa differenziazione di windows RT e windows 8 mi crea una certa confusione.

Per ora credo di aver finito con le domande. Se mi dovessero venire altri dubbi posso osare chiedere a chi ne sa di più di me???:inchino: :D :D :inchino:
Ciao ciao:ciao: :ciao:

k3rnelp
10-06-2013, 12:48
Alcune domande:
1) ho un notebook vecchio di almeno 6-7 anni con windows 7 e schermo da 15 pollici.Con questo device lo sostituirei degnamente per un uso non pesante,quindi navigazione,word,excel,foto,film?
2) vale la pena acquistare la versione 3G spendendo di più quando se non ho capito male ci posso collegare una chiavetta qualsiasi e usare comunque un piano dati?
3) eventualmente le chiavette (o qualsiasi altra periferica USB) si può collegare anche sul tablet o solo sulla tastiera dock?
4) che differenza c'è tra questo device e un qualsiasi notebook con windows 8 (tralasciando le dimensioni dello schermo che ovviamente è la prima cosa che salta all'occhio) in termini di cose che ci si possono fare?
5) ci posso installare ESATTAMENTE gli stessi programmi che installerei su un notebook con windows 8?
6) ci posso installare anche applicazioni dello store di windows o lo posso fare solo sulla versione con windows RT? Ecco,questa differenziazione di windows RT e windows 8 mi crea una certa confusione.

Per ora credo di aver finito con le domande. Se mi dovessero venire altri dubbi posso osare chiedere a chi ne sa di più di me???:inchino: :D :D :inchino:
Ciao ciao:ciao: :ciao:

1)Si, e' lo scopo per cui sono stati creati XD.

2)Sinceramente preferisco una micro sim che una chiavetta che sta dentro il tablet perennemente...poi va a scelta e gusto personale.Cmq guarda che si trova a 499 + 1 euro la tastiera dock e il modello e' quello 3g.

3)Si possono collegare sul tablet con adattatore e tastiera dock.

4) Non so risponderti.

5)No, attenzione, diversi programmi in ambiente desktop tipo chrome, non funzionano almeno da quello che ho provato..

aigor1
10-06-2013, 13:10
5)No, attenzione, diversi programmi in ambiente desktop tipo chrome, non funzionano almeno da quello che ho provato..
Ah, non vanno tutti i programmi? :confused:

aigor1
10-06-2013, 13:15
Alcune domande:

6) ci posso installare anche applicazioni dello store di windows o lo posso fare solo sulla versione con windows RT? Ecco,questa differenziazione di windows RT e windows 8 mi crea una certa
Le app dello store vanno anche su questo (a meno che non siano fatte solo per arm, ma direi che è improbabile)
La differenziazione non è tra i due sistemi, ma tra le due interfacce:
Le app dello store vanno sull'interfaccia metro, molto più funzionale al touch.
I soliti x86 exe girano nell'ambiente desktop.

k3rnelp
10-06-2013, 13:21
Le app dello store vanno anche su questo (a meno che non siano fatte solo per arm, ma direi che è improbabile)
La differenziazione non è tra i due sistemi, ma tra le due interfacce:
Le app dello store vanno sull'interfaccia metro, molto più funzionale al touch.
I soliti x86 exe girano nell'ambiente desktop.

Io ho letto di alcune applicazioni exe che comunque non girano su questo tablet, qualcuno ne sa di più?

Rodriguez
10-06-2013, 14:27
Grazie:ok:Seguirò con interesse anche questi modelli.

Gilles82
13-06-2013, 09:29
399€ sul sito Tim, il modello con 3G e tastiera.... Grandissima offerta imho

Simmy7x
13-06-2013, 11:44

Ma anche no...
Chrome funziona perfettamente ma, come molte applicazioni desktop, va usato con il mouse, i programmi desktop funzionano tutti, compatibilmente con le capacita del processore, ma se pure lightrooom, programma pesantissimo, gira piuttosto bene a parte la lentezza in importazione dei file... Basta usarli con il mouse, ê a tutti gli effetti un pc non vedo perché gli exe non debbano essere perfettamente utilizzabili, se poi si pretende di agire su cursori vari, microscopici su un 10", con il dito......
Per navigazione internet con il touch IE secondo me ê obbligatorio dato che firefox e chrome sono scattosi e lenti nel pinch to zoom non essendo ancora ottimizzati per il touch, assurdo...

Gilles82
13-06-2013, 11:55
Ma anche no...
Chrome funziona perfettamente ma, come molte applicazioni desktop, va usato con il mouse, i programmi desktop funzionano tutti, compatibilmente con le capacita del processore, ma se pure lightrooom, programma pesantissimo, gira piuttosto bene a parte la lentezza in importazione dei file... Basta usarli con il mouse, ê a tutti gli effetti un pc non vedo perché gli exe non debbano essere perfettamente utilizzabili, se poi si pretende di agire su cursori vari, microscopici su un 10", con il dito......
Per navigazione internet con il touch IE secondo me ê obbligatorio dato che firefox e chrome sono scattosi e lenti nel pinch to zoom non essendo ancora ottimizzati per il touch, assurdo...

Mi sa che si riferiva al Vivo TAB RT

aigor1
13-06-2013, 12:04
IE 10 su RT è eccezziunale per la navigazione, dà le mele a tutti

alexgt
17-06-2013, 15:30
399€ sul sito Tim, il modello con 3G e tastiera.... Grandissima offerta imho

ordinato stamattina :D
So che ha win8 rt, che dicono sia limitato, ma sono curioso di provarlo lo stesso.
Voglio vedere come va rispetto al mio ipad3 :)

aigor1
17-06-2013, 15:38
So che ha win8 rt, che dicono sia limitato, ma sono curioso di provarlo lo stesso.
io ho il surface rt e ipad 3...

il web è molto meglio che su ipad 3, Flash incluso :D

alexgt
17-06-2013, 16:00

il web è molto meglio che su ipad 3, Flash incluso :D

Quindi win8 rt ha il flash? avevo capito che non c'era:confused:

Gilles82
17-06-2013, 16:02

Limitato perchè lo paragonano alla versione per PC :rolleyes: , ma non lo è nel modo più assoluto in confronto ad IOS/Android

il web è molto meglio che su ipad 3, Flash incluso

:ihih: :ihih: :ihih:

aigor1
17-06-2013, 16:16
Quindi win8 rt ha il flash? avevo capito che non c'era:confused:
boia se ce l'ha! :ok:

iverse83
23-06-2013, 12:38
ragazzi avevo trovato il vivo tab RT a 249euro ad oggi è buono come prezzo?e poi volevo chiedervi alcune cose io lo prenderei per farci un uso leggero in piu' per vederci i film,serie TV su premium play volevo chiedervi come si vedevano magari altri hanno usato serivizi analoghi tipo sky go è per ultimo volevo saper se il windows store è migliorato in quanto a giochi visto che sono un appassionato mi farebbe piacere

puntomalato
24-06-2013, 13:14
ragazzi avevo trovato il vivo tab RT a 249euro ad oggi è buono come prezzo?e poi volevo chiedervi alcune cose io lo prenderei per farci un uso leggero in piu' per vederci i film,serie TV su premium play volevo chiedervi come si vedevano magari altri hanno usato serivizi analoghi tipo sky go è per ultimo volevo saper se il windows store è migliorato in quanto a giochi visto che sono un appassionato mi farebbe piacere

dove?:fuori: :fuori:

aigor1
24-06-2013, 16:04
per ultimo volevo saper se il windows store è migliorato in quanto a giochi visto che sono un appassionato mi farebbe piacere
i giochi in confronto a ios/android sono rimasti pochini....

iverse83
25-06-2013, 13:19
dove?:fuori: :fuori:al Comet quindi non c'è molta roba nel windows store

jampi
02-07-2013, 11:22
smart o Rt...smart o Rt....smart o Rt....quale dei due:confused: :confused:

Aquila20
03-07-2013, 07:23
smart o Rt...smart o Rt....smart o Rt....quale dei due:confused: :confused:

Smart, assolutamente :D

jampi
03-07-2013, 16:02
Smart, assolutamente :D

motivo :confused: :confused: :confused:

Aquila20
03-07-2013, 22:41
motivo :confused: :confused: :confused:

Perché è il vero windows 8 e ci installi quello che vuoi, come se fosse un notebook, rispetto a RT legato alle poche app dello store, il processore (lo Smart) è discreto, non ci fai grafica professionale, ma per un uso business tipo Office (word, Excel, powerpoint) come lo uso io, regge alla grande, la durata della batteria è sufficientemente buona, io ci arrivo abbondantemente a sera.

alexgt
17-07-2013, 16:23

Adesso l'hanno messo a 299€
100€ in meno di quanto l'ho pagato io:sdonk:

alby_bg
18-07-2013, 11:04
Adesso l'hanno messo a 299€
100€ in meno di quanto l'ho pagato io:sdonk:

ciao l'ho visto pure io, volevo chiederti un consiglio...io ho un tf101 sempre asus, volevo cambiarlo perchè alcune applicazioni tipo office etc etc per android sono molto scarse, e dovendolo usare anche in università mi serviva un tablet dove poter creare presentazioni in power point ( cosa che sul tf101 è quasi impossibile).

ho visto anche l'ativ s pc della samsung, ma costa 200 euro in più :(

mamamo
18-07-2013, 14:56
Appena ordinato dal sito tim a 299€, sono proprio curioso di provarlo.
Qualcuno ha utilizzato un navigatore off-line sul giocattolo?
L'ho preso per sostituire un mediacom 7" 3g che funziona egreggiamente ma ha 2 grossi/soliti difetti cinesi:
displey osceno soprattutto come luminosità e resa in esterno
Batteria inesistente, 3 ore circa in riproduzione cartoni.
secondo voi il vivo è un degno sostituto?
Utilizzo principale:
Vedere film/cartoni in viaggio (lunga durata)
navigazione internet nei vari forum
visualizzazione pdf (manuali e guide)
streaming video da youtube, cineblog01 ecc.....
qualche foto video se capita
Quello su cui sono titubante è il navigatore, riuscirà a sostituire il sygic?

r-v1972
18-07-2013, 15:50
tastiera:
http://www.monclick.it/schede/asus/90XB00HP-BSL070/transleeve+keyboard.htm?utm_campaign=4116%20-%20Philips%20consegna%20gratuita%20su%20tanti%20prodotti%20per%20il%20tuo%20benessere&utm_source=newsletter&utm_medium=free&channel=NL_IT&HTTP_REFERER=http://newsletter_4116_recomm

mamamo
18-07-2013, 16:41
oltre alle richieste sopra, che custodia consigliate?
Ne esiste una come per l'ativ smart che ti permette di collegare la tastiera senza toglierla?:)

alexgt
18-07-2013, 22:24
oltre alle richieste sopra, che custodia consigliate?
Ne esiste una come per l'ativ smart che ti permette di collegare la tastiera senza toglierla?:)
Su amazon trovi anche quel tipo di custodie :)

alexgt
18-07-2013, 22:26
Appena ordinato dal sito tim a 299€, sono proprio curioso di provarlo.
Qualcuno ha utilizzato un navigatore off-line sul giocattolo?
L'ho preso per sostituire un mediacom 7" 3g che funziona egreggiamente ma ha 2 grossi/soliti difetti cinesi:
displey osceno soprattutto come luminosità e resa in esterno
Batteria inesistente, 3 ore circa in riproduzione cartoni.
secondo voi il vivo è un degno sostituto?
Utilizzo principale:
Vedere film/cartoni in viaggio (lunga durata)
navigazione internet nei vari forum
visualizzazione pdf (manuali e guide)
streaming video da youtube, cineblog01 ecc.....
qualche foto video se capita
Quello su cui sono titubante è il navigatore, riuscirà a sostituire il sygic?

È un altro mondo (in meglio) rispetto al mediacom.:ok:
Per il navigatore non so dirti.

alexgt
18-07-2013, 22:29
ciao l'ho visto pure io, volevo chiederti un consiglio...io ho un tf101 sempre asus, volevo cambiarlo perchè alcune applicazioni tipo office etc etc per android sono molto scarse, e dovendolo usare anche in università mi serviva un tablet dove poter creare presentazioni in power point ( cosa che sul tf101 è quasi impossibile).

ho visto anche l'ativ s pc della samsung, ma costa 200 euro in più :(

A livello office credo sia perfetto, difficile trovare di meglio su un tablet.

Il samsung dovrebbe avere windows 8 "normale" e non l'rt come l'asus.
E anche come durata della batteria dovrebbero esserci grosse differenze (a favore dell'asus :ok: )

alby_bg
19-07-2013, 08:50
A livello office credo sia perfetto, difficile trovare di meglio su un tablet.

Il samsung dovrebbe avere windows 8 "normale" e non l'rt come l'asus.
E anche come durata della batteria dovrebbero esserci grosse differenze (a favore dell'asus :ok: )

Grazie!!

mamamo
19-07-2013, 14:39
ne hai vista una in particolare o ne hai acquistata una simile? io ho guardato ma non mi sembra facciano quello che chiedo.

di qusta cosa ne dite?

http://www.amazon.it/custodia-colore-Gecko-Covers-VivoTab/dp/B00AVXS5P8/ref=pd_sxp_f_pt

grazie

ben_it
21-07-2013, 23:25
Tablet arrivato venerdì all'ora di pranzo, ricaricato almeno 8 ore come dice il manuale (stessa cosa per la tastiera) ieri abbiamo fatto il primo avvio. In fase di configurazione la luminosità del monitor non sembrava troppo stabile (ma c'è la luminosità automatica? non abbiamo trovato la voce), ma una volta finito sembra essersi stabilizzato. Prime impressioni al volo: sembra reattivo e con un display di buona qualità. La tastiera poi è molto comoda... solo che è parecchio pesante! Consigli per un antivirus free per Win RT? E altre app diciamo "indispensabili"? Grazie in anticipo!

aigor1
22-07-2013, 07:58
Tablet arrivato venerdì all'ora di pranzo, ricaricato almeno 8 ore come dice il manuale (stessa cosa per la tastiera) ieri abbiamo fatto il primo avvio. In fase di configurazione la luminosità del monitor non sembrava troppo stabile (ma c'è la luminosità automatica? non abbiamo trovato la voce), ma una volta finito sembra essersi stabilizzato. Prime impressioni al volo: sembra reattivo e con un display di buona qualità. La tastiera poi è molto comoda... solo che è parecchio pesante! Consigli per un antivirus free per Win RT? E altre app diciamo "indispensabili"? Grazie in anticipo!
L'antivirus su RT decisamente non serve! :ok:
La luminosità automatica è nei setting, sotto power&sleep

DyRyS12
23-07-2013, 12:07
Ciao ragazzi, vorrei comprare il vivo tab RT con l'offerta TIM, mi sapete dire se posso collegare un HD esterno da 2,5''(alimentato USB) alla tastiera? O non ce la fa?
Perché vorrei usarlo come PC fisso "basico" collegando un HUB USB al quale collegherei appunto un HD(il 32gb mi risulta avere 8gb disponibili, è vero? :eek: ), una tastiera e un mouse. Poi attraverso l'HDMI collegherei monitor esterno. Tutto questo per avere un sistema da poter spostare semplicemente scollegando due cavi, perché vado spesso fuori per lavoro e mi serve portarmelo a dietro.
So che con RT ci si fa poco ma il mio utilizzo sarebbe molto leggero, e comunque ho altri 3-4 PC x86 in giro per casa.

cyber1967
23-07-2013, 21:43
Ciao ragazzi, vorrei comprare il vivo tab RT con l'offerta TIM, mi sapete dire se posso collegare un HD esterno da 2,5''(alimentato USB) alla tastiera? O non ce la fa?
Perché vorrei usarlo come PC fisso "basico" collegando un HUB USB al quale collegherei appunto un HD(il 32gb mi risulta avere 8gb disponibili, è vero? :eek: ), una tastiera e un mouse. Poi attraverso l'HDMI collegherei monitor esterno. Tutto questo per avere un sistema da poter spostare semplicemente scollegando due cavi, perché vado spesso fuori per lavoro e mi serve portarmelo a dietro.
So che con RT ci si fa poco ma il mio utilizzo sarebbe molto leggero, e comunque ho altri 3-4 PC x86 in giro per casa.

Certo che ce la fa.

DyRyS12
23-07-2013, 21:48
Certo che ce la fa.
Beh anche se ha le sembianze di un notebook è pur sempre un tablet, e tipo il Nexus 7 non ce la faceva. Grazie comunque, adesso vedo il da farsi, son curioso di vedere il nuovo nexus 7 prima di buttarmi su questo. :ok:

Riccez
24-07-2013, 10:49
Me lo consigliate? Ha il 4G?

mamamo
24-07-2013, 14:05
Il mio ha i coni di luce sulla parte bassa del display abbastanza evidenti, circa cinque,anche i vostri? Cosa faccio, lo rimando alla TIM?

k3rnelp
24-07-2013, 17:48
Raga problema, inserisco la micro sim e mi dive mobile broadband disattivata chiamato l'asus e dicono che devono ritirarlo e vero? Diamine mi serve per il mare!!!! Da specificare comprato un mese fa mai provato la microsim.

mamamo
24-07-2013, 23:20
Nelle impostazioni di default è disattivato, credo sia solo da attivare

k3rnelp
25-07-2013, 01:44
Ho provato a tenere premuto e dice disattivato.
Sono entrato nel pannello di controllo, ma mi da una X sopra e risulta già diciamo attivo, mi dicono sia da ritirare e' vero?

mamamo
25-07-2013, 09:25
Ho appena provato e rispondo sul forum così resta disponibile per tutti:
1) entrare in impostazioni
2) modifica impostazioni pc / wireless
3)attivare mobile broadband
4) tornare alla schermata con le piastrelle
5) impostazioni e cliccare sul simbolo del wi-fi
6) scegliere come collegarsi (spiego sotto)

per il punto 6, il mio che ha wind, mi chiedeva se utilizzare punto di accesso 1 o 2 o personalizzato, è bastato scegliere quello corretto (1) ed è partito senza problemi.
spero di essere stato utile

k3rnelp
25-07-2013, 12:13
Ho appena provato e rispondo sul forum così resta disponibile per tutti:
1) entrare in impostazioni
2) modifica impostazioni pc / wireless
3)attivare mobile broadband
4) tornare alla schermata con le piastrelle
5) impostazioni e cliccare sul simbolo del wi-fi
6) scegliere come collegarsi (spiego sotto)

per il punto 6, il mio che ha wind, mi chiedeva se utilizzare punto di accesso 1 o 2 o personalizzato, è bastato scegliere quello corretto (1) ed è partito senza problemi.
spero di essere stato utile

Impostazioni dal tablet o dalla schermata windows ?

mamamo
25-07-2013, 14:30
Striscia da destra verso sinistra e ti si apre sul lato destro il pannello dove puoi spegnere, regolare la lumin......., sotto trovi impostazioni pc ed entri nel menù a sfondo bianco con le varie impostazioni (sfondo,wireless,blocco ecc..)

k3rnelp
25-07-2013, 14:53
Striscia da destra verso sinistra e ti si apre sul lato destro il pannello dove puoi spegnere, regolare la lumin......., sotto trovi impostazioni pc ed entri nel menù a sfondo bianco con le varie impostazioni (sfondo,wireless,blocco ecc..)

grande! dopo provo

EDIT: Quando attivo lo slide il tablet torna indietro e non me lo tiene attivo, e' grave?

mamamo
25-07-2013, 16:28
Non ho idea, il mio provato oggi, attivo lo slide, diventa blu e poi sono io a tonare alla schermata di windows e a fare il passaggio successivo.
Unica cosa è che non ho ancora fatto nessun aggiornamento di sistema, ne rileva 22. Tu hai aggiornato, potrebbe essere un aggiornamento che provoca problemi. se non hai sopra molo, prima di mandarlo in assistenza, prova a fare un ripristino completo.

k3rnelp
25-07-2013, 18:52
Non ho idea, il mio provato oggi, attivo lo slide, diventa blu e poi sono io a tonare alla schermata di windows e a fare il passaggio successivo.
Unica cosa è che non ho ancora fatto nessun aggiornamento di sistema, ne rileva 22. Tu hai aggiornato, potrebbe essere un aggiornamento che provoca problemi. se non hai sopra molo, prima di mandarlo in assistenza, prova a fare un ripristino completo.

Problema risolto, credo sia un bug.
Ho riavviato il terminale e rimane attivo, l'unica cosa, non mi da il tab profilo solo sicurezza e l'altro...bo...

mamamo
26-07-2013, 10:42
Perfetto, l'importante è risolvere e senza rotture di assistenza.

k3rnelp
26-07-2013, 14:14
Perfetto, l'importante è risolvere e senza rotture di assistenza.

Sisi infatti mamamo, e' la cosa più importante soprattutto di sti tempi.
Se passi per Napoli(provincia) hai un caffè e una birra pagati.;) :D

mariosordo
26-07-2013, 14:51
scusate ma questo della tim è brandizzato? cioè ha loghi esterni oppure in accensione, e magari programmi della tim all'interno che appesantiscono la macchina?
grazie

stefm
27-07-2013, 17:18
scusate ma questo della tim è brandizzato? cioè ha loghi esterni oppure in accensione, e magari programmi della tim all'interno che appesantiscono la macchina?
grazie

No, nessuna brandizzazione, solo la SIM allegata alla confezione.

A questo proposito, io ho trovato una SIM normale, non micro, nonostante il tab abbia l'alloggiamento per le micro SIM.

Che faccio, chiedo a un centro TIM?

stefm
27-07-2013, 17:21
Aggiungo anche una ulteriore domanda: ho provato a utilizzare una SIM Noverca invece che TIM, ma anche cambiando l'APN in web.noverca.it non riesce a collegarsi. Non sarà mica operator locked?

Littleflower
27-07-2013, 20:22
Ciao ragazzi, ho visto l'offerta e sono tentata da questo tablet con tastiera. Premetto che non ho esperienza con Win RT ma se ho capito non ci sono troppe sovrapposizioni con il "vero" Win 8.
Fino ad ora ho smanettato tablet con Android, pc di varie "taglie" di schermo con Win 7.
L'idea era quella di sostituire il mio Galaxy Tab 10.1.

La domanda è: a me serve per l'università e in particolare per la tesi, che sia leggero, che lavori con Office, che si connetta (Wi Fi - 3g) e che non sia lento come la Quaresima. Magari guardarci un film se sono in giro per lavoro, visto il peso decisamente ridotto rispetto al resto delle macchine che ho in uso.
Che dite?

Un'altra cosa: le app? Ce ne sono, qualcuno chiedeva di un navigatore, ce ne sono free compatibili?
EDIT: ho dimenticato una domanda: avendo utilizzato molto, anzi direi quasi esclusivamente, Android, mi sono abituata con Gmail e il suo calendario, potrei avere problemi nel gestire mail e calendari da questo SO?

Ci sono particolari "contro" di cui dovrei tener conto? (premetto che ho letto tutto il thread).

Grazie grazie.

Fiore.

crl
01-08-2013, 20:22
Ho appena preso smart lte ma non riesco a configurare il mio account gmail, ho provato in tutti i modi i imap,pop, eas ma alla fine non va avanti?? come è possibile che ci sia questa incompatibilita??! potete suggerirmi quale trucco?

mamamo
05-08-2013, 09:34
Anche io ho trovato la sim in formato mini e non micro. Ho riscontrato un bel problema, se uso il visualizzatore di windows, sfogliando le foto, il programma si blocca, manco avessi chiesto di modificarle..... capita ad altri?

ben_it
05-08-2013, 22:53
Anche io ho trovato la sim in formato mini e non micro.

Stessa cosa anche per me, trovata sim standard. Ho chiamato il 119 e mi hanno detto di provare a chiedere in un negozio TIM se possono fare il cambio gratuito (ma dubitava) e in caso contrario di mandare fax al servizio clienti. Tra l'altro sapere se attivano sempre il mese di prova internet gratuito?

xthunder75
13-08-2013, 14:42
ASUS VIVOTAB ME400CL-1B006W WI-FI + 3G NERO - 90OK0YB2100100U

Ho trovato questo dovrebe essre la vesione 3g con windows8 Pro, prezzo 423euro
Che ne pensate?

Lucky Black
13-08-2013, 20:53
lo comprereste a 329€ nuovo il vivotab me400cl ?

matteventu
13-08-2013, 21:25
Dato che mi pare non si trovi a prezzo minore, si :)

robbyjuv
26-08-2013, 08:52
http://www.tim.it/prodotti/asus-vivo-tab-rt-grey di questo che dite vale la pena ?

pippomostarda
26-08-2013, 10:21
Giudizi contrastanti. Provarlo prima se puoi...

robbyjuv
27-08-2013, 15:59
invece il memopad ?

rotar
28-08-2013, 20:05
ciao raga..io l'ho preso sul sito tim a 299..gran bel prodotto..l'unica cosa e' che non ho mai ricevuto la fattura..mi chiedevo se qualcuno l'ha preso sul sito e se l'abbia ricevuta..

robbyjuv
28-08-2013, 21:54
come va c e anche la tastiera ? ci sono app da scaricare ?

robbyjuv
29-08-2013, 12:08
scusami su quello della tim va anche la sim ?

rotar
29-08-2013, 13:52
si c'e' la tastiera, c'e' la possibilita' di inserire una sim e ci sono applicazioni da scaricare..certo non tantissime ma comunque a prima impressione mi sembra di avere tra le mani un vero pc..ho ricevuto l'aggiornamento del pacchetto office ed altri realtivi a windows rt..veramente molto bene..ad esempio per youtube ebay amazon uso tranquillamente internet explorer..veloce e senza tentennamenti..io lo uso sempre con la tastiera inserita.. :-)

robbyjuv
29-08-2013, 14:04
grazie sai se si possono scaricare giochi o film ?

rotar
29-08-2013, 18:33
intendi con programmi tipo torrent?? in questo caso si..scarichi l'applicazione per i torrent..operi come un vero sistema operativo..io ho utilizzato gia' questo tipo programmi con ottimo successo..

robbyjuv
29-08-2013, 19:41
grazie ma penso di ripiegare su ipad..

rotar
29-08-2013, 20:48
fai bene..son sicuramente ottimi prodotti entrambi alla fine..quello che conta e' poi la sensazione personale.. :-)

robbyjuv
29-08-2013, 21:07
forse asus e migliore e mi piace di piu pero mi preoccupa il sistema windows rt che non e windows8..

rotar
29-08-2013, 21:35
beh senza dubbio quello puo' essere il problema principale che ti frena..il non poter installare i programmi come se fosse un windows normale..a me basta pero' staccarmi un attimino da android ed apple..mi hanno un po' stufato..windows rt pur con limiti palesi mi ha dato una ventata di novita'....poi come ti ho detto e' tutto soggettivo..

robbyjuv
30-08-2013, 11:08
quindi.asus e anche 3g ?

pippomostarda
30-08-2013, 13:38
C'è anche in versione 3g. E ovviamente tim vende quella..

Trick
30-08-2013, 14:19
Domande...
1) Quello tim è brandizzato? e comunque posso mettere anche la mia scheda wind?

2) Non telefona vero ?

3) Posso caricargli file pesanti MKV tramite usb diretto ?

4) Riproduce Mkv 720p o 1080p sul tv mediamte hdmi ? o non ce' la fa'

robbyjuv
31-08-2013, 13:53
allora come ti trovi con questo pad ?

robbyjuv
01-09-2013, 13:13
chi mi aiuta a scegliere ? vivotab o ipad mini... a me serve per giocare navigare e qualche foto...

DyRyS12
01-09-2013, 16:26
iPad mini se devi giocare, lo store di Windows é troppo scarno.
Vedi anche il nuovo Nexus 7 per giocare, su Android ci sono molte più app gratuite.

robbyjuv
01-09-2013, 17:07
pero mi serve da 8 minimo nexus troppo piccolo..

DyRyS12
01-09-2013, 20:49
Allora iPad mini, su Win RT i giochi decenti sono pochi.

robbyjuv
01-09-2013, 21:43
asus memopad fhd 10 ?

DyRyS12
02-09-2013, 08:52
É un Atom, non so quanto sia compatibile in generale con le app Android. Su Motorola RAZRi dava qualche problema, bisognerebbe informarsi.

robbyjuv
02-09-2013, 10:02
asus vivotab sul zito tim a 299 propio da scartare ?

olidiub
02-09-2013, 10:42
ma le app come sono? cioè è un sistema così chiuso come dicono?

Gilles82
02-09-2013, 12:09
asus vivotab sul zito tim a 299 propio da scartare ?

Direi proprio di no, anzi, a quel prezzo è regalato.

Io l'ho avuto, poi l'ho cambiato per il Surface RT, e sinceramente un po' mi sono pentito, rispetto al surface in più:

- peso minore
- gps
- nfc
- 3g
- design molto più sottile
- con la docking, autonomia doppia

Perde solo in materiali, per il resto imho è superiore al Surface RT.

Io a questo prezzo non ci penserei un solo istante, tanto più ora che a breve verrà rilasciato Windows RT 8.1.

Ovviamente sempre il tuo utilizzo sia navigazione/produttività, altrimenti se ti serve un tablet che ti faccia da console per videogiochi, vira su altro

robbyjuv
02-09-2013, 21:26
be per i giochi non e che ci faccia tanto.. piu che altro mi servirebbe skygo e skype..:confused:

aigor1
02-09-2013, 22:54
Domande...

3) Posso caricargli file pesanti MKV tramite usb diretto ?

4) Riproduce Mkv 720p o 1080p sul tv mediamte hdmi ? o non ce' la fa'
Con il surface, che ha lo stesso tegra 3 e Windows RT, nessun problema con gli mkv 1080p, anche in hdmi sul plasma, sia da memoria interna che da chiavetta usb

robbyjuv
03-09-2013, 13:47
sekpre piu indeciso tra vivotab ed ipad mini.. chi ki mi aiuta ?

DyRyS12
03-09-2013, 13:51
Forse prima dovresti capire cosa te ne vuoi fare..

robbyjuv
03-09-2013, 14:22
per navigare qualche film poco altro..

robbyjuv
03-09-2013, 17:19
sarei orientato ipad mini pero mi spaventa il fatto che non posso connetterlo ad altri dispositivi..

conte007
03-09-2013, 20:47
sarei intenzionato a comprare un tablet e pensavo al vivo tab che si trova sul sito tim per i possessori e altri che lo hanno visto il display è molto scadente? è l'unica cosa che mi frena

Gilles82
03-09-2013, 21:50
sarei intenzionato a comprare un tablet e pensavo al vivo tab che si trova sul sito tim per i possessori e altri che lo hanno visto il display è molto scadente? è l'unica cosa che mi frena

Il display è ottimo, vai tranquillo... Io l'ho riordinato oggi, dopo averne avuti 2, e ho messo il surface rt in vendita su ebay... Imho è il miglior tablet Windows 8 di questa generazione.

RT i tablet ipad e Android se li mangia, questo è un tablet che sa anche fare il netbook

robbyjuv
03-09-2013, 22:02
quello sul sito tim e 3g ?

olidiub
03-09-2013, 22:21
Ma è vero che non ha priaticamente nessuna app nello store??

conte007
03-09-2013, 23:06
@Gilles82
grazie

lo store di windows rt si può vedere, per avere un'idea delle applicazioni, tramite win7

robbyjuv
03-09-2013, 23:25
conviene ipad mini a 269 € ?

DyRyS12
04-09-2013, 17:00
conviene ipad mini a 269 € ?
Se vuoi qualcosa di più portatile e/o devi usarlo per giocare si, sennò no.

ushio77
04-09-2013, 20:22
il market di rt è decente.. diciamo 6.5 come voto..
quello di ipad e android è quasi eccellenza diciamo 8.5

robbyjuv
04-09-2013, 22:14
appena acquistato vivotab della tim spero di non pentirmi..

Gilles82
06-09-2013, 10:29
appena acquistato vivotab della tim spero di non pentirmi..

Scusa ma stai scherzando?

Perché dovresti?

Devi giocare col tablet? Comprati una console!

Hai preso un tablet magnifico, sottile leggerissimo, con su tutto quello che si può desiderare da un tablet (manca forse solo il 4G, ma ora che arriverà stabilmente in Italia, sarà già ora di cambiarlo) a un prezzo bassissimo...

Ad ottobre esce anche RT8.1, che aggiungerà diverse cosettine, tra cui anche Outlook, e la sync completa con SkyDrive...

Scusa ma non capisco qual è il dubbio

robbyjuv
06-09-2013, 13:17
non so qui vedo parecchi pareri negativi..

Gilles82
06-09-2013, 13:32
non so qui vedo parecchi pareri negativi..

Da chi? Da gente che RT l'ha visto in esposizione nei centri commerciali :rolleyes: ?

Scusa ma provalo e poi potrai giudicare con la tua testa.

robbyjuv
06-09-2013, 13:38
giusto spero mi arrivi presto-)

robbyjuv
10-09-2013, 13:09
appena preso spettacolare.. solo . non capisco ancora come si chiudono applicazioni.. :-)

Gilles82
10-09-2013, 14:21
appena preso spettacolare.. solo . non capisco ancora come si chiudono applicazioni.. :-)

Trascinale verso il basso ;)

MUCKY
10-09-2013, 22:24
preso il vivo tab smart con modulo LTE... non vedo l'ora di averlo tra le mani...

robbyjuv
10-09-2013, 23:12
grande solo che la tim mi ha mandato una sim che non posso inserire...

robbyjuv
11-09-2013, 14:00
grazie di tutti i consigli ora me ne serve un altro :-) che sim potrei usare per navigare e spendere poco ?

MUCKY
11-09-2013, 14:37
io ho preso quella H3G, 5 euro al mese per 3gb di internet

robbyjuv
11-09-2013, 18:18
pero e limitata a 100 mb al giorno ?

stellon
11-09-2013, 19:47
chiedo anche qui:

ma perchè io sul centro di condivisione ho solo l'opzione per sky drive e mail, e non contatti e facebook?

http://windows.microsoft.com/it-it/w...8/share-photos

robbyjuv
11-09-2013, 22:02
come si fa per regolare l orario ? il wi fi cosi debole o solo il mio..

Gilles82
11-09-2013, 23:14
L'orario lo regoli dal desktop, il wifi mi sembra nella norma per il tipo di antenna che ha.

In questo era meglio il Surface RT che monta un'antenna mimo Dual band, ma ripeto che l'Asus è assolutamente nella norma

cosmoserbe
11-09-2013, 23:51
Da chi? Da gente che RT l'ha visto in esposizione nei centri commerciali :rolleyes: ?

Scusa ma provalo e poi potrai giudicare con la tua testa.
L'ho perso anche io dal sito della Tim per una mia amica, che lo usa per navigare leggere la posta, Facebook, guardare films, esteticamente è bello leggero e con la tastiera e un NetBoot senza i problemi di intasamento del sistema operativo con i vari spy o troian e tutte le ****ate che windows tradizionale riesce a raccattare in internet. Per 300 € non si può chiedere di meglio. Tastiera con batteria ausiliaria, modulo 3G è bello e funziona pure cosa volete di più .... Naturalmente è anni luce inferiore a l'Ipad

robbyjuv
12-09-2013, 06:01
infatti mi sa che lo vendo per ipad

DyRyS12
12-09-2013, 13:14
Inferiore all'iPad non direi, sono destinati ad utilizzi molto diversi.

robbyjuv
12-09-2013, 14:15
infatti ottimo prodotto ma forse non un tablet.. lo vendo subito e prendo samsung..

Gilles82
12-09-2013, 15:11
Non direi che è inferiore ad iPad, anzi, poi ovvio ognuno ha le sue esigenze.

Io per giocare uso l'Xbox360 (e tra poco la One :sbav:), quindi ritengo Windows RT decine di km avanti ad IOS

robbyjuv
12-09-2013, 15:52
infatti solo che Windows non si puo connettere a telefono e tv..

DyRyS12
12-09-2013, 16:07
Ma il Vivotab RT non ha anche l'HDMI, per collegarlo alla TV? :boh:

robbyjuv
12-09-2013, 16:27
si intendevo wi fi .. :-)

Gilles82
12-09-2013, 16:32
Ma il Vivotab RT non ha anche l'HDMI, per collegarlo alla TV? :boh:

Mini HDMI, e funziona anche bene.

Una sera a casa di amici, l'ho connesso al loro televisore al plasma, e con l'app di Premium Play, ci siamo visti un bel film ;)

Gilles82
12-09-2013, 16:33
si intendevo wi fi .. :-)

Mai sentito parlare di DLNA ?

http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/play-to

robbyjuv
14-09-2013, 20:26
ma poi come si usa con la sim .. ho inserito sim della tre ma non legge..

Gilles82
18-09-2013, 10:21
Mi è arrivata la cover da Hong Kong, ve la consiglio! E' fatta ottimamente ed è leggerissima

http://www.ebay.it/itm/230940807317?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Trick
18-09-2013, 12:56
Ora A 249€ sul sito Tim...quasi quasi ;)

robbyjuv
18-09-2013, 20:05
nooo io l ho preso settimana scorsa a 299...se avessi aspettato...

Trick
18-09-2013, 23:48
Sono tentato di prenderlo, ma non vorrei che tra un mesetto lo trovo a 199 :)

robbyjuv@ vedo che non ti trovi molto bene o sbaglio ? Perche ?

cosa intendi x la sim che non funziona ? non è no brand comunque ?

robbyjuv
19-09-2013, 13:08
no no problema sim risolto .. e che sono abituato con android ...

antonycapo
19-09-2013, 20:19
Alla fine non ho resistito e l ho preso al prezzo per me ottimo del sito tim.....ho avuto l ativ smart pc samsung per un mesetto,ma l ho venduto per la sua poca manegevolezza....poi in negozio ,volevo riprendermi un rt ma i prezzi sempre troppo alti mi avevano fatto desistere,indeciso tra sia l asus che il surface....l ho preso propio perche possiedo android con note 2 e note 8..... ma sono rimasto positivamente molto impressionato dall interfaccia metro ,mi è piaciuta molto,fluidita e semplicita,provata appunto la prima volta sull ativ smart pc.
Diciamo che una volta fatta l abitudine,va via che è una meraviglia....ora qualche domanda su questo rt,a parte la parte office che gia è installata di suo,non ne faccio un grande uso in altre situazioni,sull ativ smart provai a montare un video con maker:stordito::shock:impossibile,quindi alla fine che sia rt limitato poco importa a questo prezzo tim, ho quello che voglio, le piastrelline che mi piacciono tanto.
cmq vi chiedo a voi possesori ,riesco a fare le funzioni piu basilari per le mie esigenze,gestire un sito on line ,inserire foto sullo stesso,qualche filmato su you tube ,qualche film e tanta navigazione,compreso facebook e twitter...dite ho scelto bene?

Gilles82
20-09-2013, 07:20
Hai fatto benissimo... dai stiamo parlando di 249 euro per un tablet che ha tutto... nei centri commerciali a 200 si trovano certe ciofeche con lagdroid che sono impressionanti...

È un ottimo tablet, che all'occorrenza può diventare un netbook grazie alla dock.

Per le esigenze che hai descritto, ti andrà benissimo!

Poi tra meno di un mese arriverà l'update a 8.1...

antonycapo
20-09-2013, 09:28
Hai fatto benissimo... dai stiamo parlando di 249 euro per un tablet che ha tutto... nei centri commerciali a 200 si trovano certe ciofeche con lagdroid che sono impressionanti...

È un ottimo tablet, che all'occorrenza può diventare un netbook grazie alla dock.

Per le esigenze che hai descritto, ti andrà benissimo!

Poi tra meno di un mese arriverà l'update a 8.1...

Ciao infatti hai ragione con 249 euro non ci prendi nulla di cosi completo, grazie
È stato spedito ieri pomeriggio che dici pggi mi arriva?

Gilles82
20-09-2013, 09:34
Ciao infatti hai ragione con 249 euro non ci prendi nulla di cosi completo, grazie
È stato spedito ieri pomeriggio che dici pggi mi arriva?

A me è arrivato il giorno dopo la spedizione, Milano città.

antonycapo
20-09-2013, 10:43
A me è arrivato il giorno dopo la spedizione, Milano città.

Ho appena chiamato il mio amico corriere bartolini, pacco in consegna , pur se la mail non conteneva nessuna info su corriere e track , ho letto in rete che il sito tim spedisce con bartolini ed ho chiamato lui.....vi aggiorno piu tardi quando m7 sara consegnato:ok:

Gilles82
20-09-2013, 10:50
Ho appena chiamato il mio amico corriere bartolini, pacco in consegna , pur se la mail non conteneva nessuna info su corriere e track , ho letto in rete che il sito tim spedisce con bartolini ed ho chiamato lui.....vi aggiorno piu tardi quando m7 sara consegnato:ok:

Ottimo! Facci sapere le tue considerazioni! Io lo adoro :)

Trick
20-09-2013, 12:14
per chi lo ha quali sono le App che sostituiscono whatsaap ? ad esempio line...o ancora meglio c'é un sito dove posso controllarle tutte le App di RT ?
Tank's

Devo dire che mi sta facendo gola :)

Gilles82
20-09-2013, 12:21
per chi lo ha quali sono le App che sostituiscono whatsaap ? ad esempio line...o ancora meglio c'é un sito dove posso controllarle tutte le App di RT ?
Tank's

Mi vengono in mente Line, Skype.

Per le app guarda metrostore scanner

antonycapo
20-09-2013, 12:33
Tank's

Ti dico io ho un note 8 , ma quando homvisto il prezzo per un tablet 10 pollici(il ricordo del note 10 non è cosi lontano).....non ci honpensato 2 volte, come detto dall altro utente a questo prezzo non ci trovi nulla dimcosi completo....e chisse ne frega del market limitato...crescera.....alla fine sull 8 navigo bene ma avere prima dintutto un 10 pollici è sicuramente appagante...senza contare che io avendo avuto l ativ smart pc (windows 8 completo)sono rimasto letteralmente innamorato da questo sistema, vero che mancano applicazioni come il piu semplice whatsapp....ma la fluidita del browser e quella in generale del sistema è spettacolare.

Gilles82
20-09-2013, 12:39
Se avesse avuto Android, sarebbe ancora, come minimo, a 400 euro.

Stiamo parlando di un 10" 16:9, Tegra 3 quad core, con 2 giga di ram, 32gb di storage, modulo hspa+, nfc, Bluetooth, gps, dock con tastiera fisica e batteria aggiuntiva, sottilissimo e leggero (525 grammi), etc...

Windows RT è velocissimo, con IE10 si naviga divinamente, con IE11 in arrivo ancora meglio, c'è Office, c'è una porta usb, c'è l'integrazione con Windows Phone (io lo sincronizzo con l'app ufficiale), sul market c'è più o meno, quello che serve, è completamente inattaccabile dai virus classici per Windows...

Se l'esigenza è di videogiocare, allora meglio rivolgersi ad altro... ma se l'uso è quello classico da tablet (musica, video, foto, navigazione) allora è un acquisto che a 249 euro, è un delitto non fare imho...

antonycapo
20-09-2013, 13:20
Se avesse avuto Android, sarebbe ancora, come minimo, a 400 euro.

Stiamo parlando di un 10" 16:9, Tegra 3 quad core, con 2 giga di ram, 32gb di storage, modulo hspa+, nfc, Bluetooth, gps, dock con tastiera fisica e batteria aggiuntiva, sottilissimo e leggero (525 grammi), etc...

Windows RT è velocissimo, con IE10 si naviga divinamente, con IE11 in arrivo ancora meglio, c'è Office, c'è una porta usb, c'è l'integrazione con Windows Phone (io lo sincronizzo con l'app ufficiale), sul market c'è più o meno, quello che serve, è completamente inattaccabile dai virus classici per Windows...

Se l'esigenza è di videogiocare, allora meglio rivolgersi ad altro... ma se l'uso è quello classico da tablet (musica, video, foto, navigazione) allora è un acquisto che a 249 euro, è un delitto non fare imho...

Spiegazione eccellente quoto in tutto...tra 10 minuti sara tra le mie mani speriamo sia esente da difetti costruttivi:sbav: :ciapet:

antonycapo
20-09-2013, 15:23
:ok: :ok: Arrivato, sto scrivendo proprio dall asus....ottimo peso e maneggevolezza, il sistema è molto fluido, non era una novità per me....touch davvero buono .....esteticamente bello nella parte frontale, meno quella retro che pur in alluminio non mi piace come colore .....note negative di primo acchitto,le rifiniture delle parti non è eccellente ,l assemblaggio se pur solido non è ai massimi livelli, il display ottimo in luminosità e non male in definizione,mostra dei bianchi gialloni,pur mantenendo colori naturali per il resto....ma confrontato al mio note 8 che ha dei bianchi più brillanti e ghiaccio(gusti personali ma li preferisco) perde il confronto....per il resto a questo prezzo, dovesse pure restare a prendere polvere sulla scrivania, è un affare da non farsi sfuggire ...assolutamente da acquistare, ottimi i video in hd davvero buona la resa......in aggiornamento

Trick
20-09-2013, 16:40
Programmino che ti permette di tirare giu' i video da youtube ? per guardarli off line
e magari anche di trasformarli in Mp3 :) ?

Gilles82
20-09-2013, 16:47
Programmino che ti permette di tirare giu' i video da youtube ? per guardarli off line
e magari anche di trasformarli in Mp3 :) ?

http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/youtube-player-downloader/2ebcabcd-6de2-4b5c-9e42-ffada2e4477c

Gilles82
20-09-2013, 16:47
:ok: :ok: Arrivato, sto scrivendo proprio dall asus....ottimo peso e maneggevolezza, il sistema è molto fluido, non era una novità per me....touch davvero buono .....esteticamente bello nella parte frontale, meno quella retro che pur in alluminio non mi piace come colore .....note negative di primo acchitto,le rifiniture delle parti non è eccellente ,l assemblaggio se pur solido non è ai massimi livelli, il display ottimo in luminosità e non male in definizione,mostra dei bianchi gialloni,pur mantenendo colori naturali per il resto....ma confrontato al mio note 8 che ha dei bianchi più brillanti e ghiaccio(gusti personali ma li preferisco) perde il confronto....per il resto a questo prezzo, dovesse pure restare a prendere polvere sulla scrivania, è un affare da non farsi sfuggire ...assolutamente da acquistare, ottimi i video in hd davvero buona la resa......in aggiornamento

:ok: :)

robbyjuv
20-09-2013, 21:52
E come mai non legge video ?

antonycapo
20-09-2013, 22:21
Inserita scheda Wind 2 secondi ed ero connesso,quindi anche la parte telefonica dati perfetta......wow ne compro un altro per mio fratello
:-)

artemius
21-09-2013, 06:44
Ragazzi un paio di informazioni: qual è il peso compreso di tastiera? E l'alimentatore è molto grande? Ve lo chiedo perchè mi interesserebbe portarlo nella borsa da lavoro.

easyfan
21-09-2013, 11:53
:ciao:,
ma è possibile anche chiamare/videochiamare con questo tablet?

grazie