PDA

Visualizza versione completa : [Dual Sim] Brondi Glory

Pagine : [1] 2

traditor
08-11-2012, 02:03
Informazioni utili:

Permessi di Root: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=15591764&postcount=32

EDIT: Uso il primo post per inserire informazioni sul telefono, lascio qui sotto il post originale.

ciao

vistot oggi pubblicità sulla gazza

ma ha i due slot umts???

prezzo??? ram???

batteria d appena 1600 mah

xò è dualcore 1 gighertz
e ics

The Big Joe
08-11-2012, 11:06
È il solito rimarchiato.
Uno slot umts, l'altro GSM ed è DSDS.
Come ram non ho trovato le indicazioni esatte, ma ci scommetto 512Mb.

Prezzo, sui 230/250€.
Un pò sul bilico del fuori mercato, a 200€ si trovano prodotti equivalenti molto buoni. ;)

Hooters
15-11-2012, 09:51
oggi ho trovato la pubblicità su un famoso settimanale (Espr*sso)...

tra le specifiche parla di dual sim "3G + 3G"... mi è venuto in mente che potesse tenere contemporaneamente attive due sim entrambe in 3G...

Sapete qualcosa a riguardo ?

visitatore
19-11-2012, 22:26
Appena preso, vi saprò dire.
La confezione indica un giga di ram

loris8989
20-11-2012, 00:39
Anch'io sono interessato a questo telefono...visitatore quanto l'hai pagato?

Hooters
20-11-2012, 14:23
potresti fare la prova di mettere due sim di 3 italia (H3G) e dirmi se riesce contemporaneamente a tenerle sotto rete 3G scrivendo "3 ITA" ?

poi se proprio ci vuoi mettere una recensione del tel guadagni una birra offerta :p :D :p :D

visitatore
20-11-2012, 15:15
Pagato 249 in negozio a Modena. Ho sullo slot 1 una Sim Wind con piano dati e nel secondo una.usim.3. Usando i dati su Wind, la Sim 3 ę in roaming. Ma datemi tempo. Segnale wifi un pro scarso. Al tatto il touch sembra plastica, sicuramente non un gorilla glass.
I video li gira in 3gp ma non so a che definizione max.Nel menù alta media bassa non in pixel.
Un giga per le app.
Ricezione.forse mi sembra un pelo sopra la media, audio buon volume ma pochi toni bassi.

Scusate gli errori. Sto scrivendo col brondi.

Web non fluidissimo, ho installato il flash e funziona.
Chicca: si puó decidere a che ora far accendere e spegnere il.cell in automatico, quindi la sveglia funziona anche a cell spento, bassa impostare l'accensione dello smart qualche minuto prima.

Hooters
21-11-2012, 02:08
quindi la doppia sim su segnale 3G non la regge ?

vincenzo9022
21-11-2012, 13:58
@visitatore scusa, a Modena in che negozio di preciso??grazie!

visitatore
21-11-2012, 19:52
quindi la doppia sim su segnale 3G non la regge ?

sono cliente wind dati e 3 solo chiamate e sms, indifferentemente dallo slot nel quale metta la wind posso attivare i dati, ma non credo contemporaneamente, perchè la sim 3 va in roaming.:ciao:

visitatore
21-11-2012, 19:53
@visitatore scusa, a Modena in che negozio di preciso??grazie!

Conforama a Campogalliano

loris8989
23-11-2012, 14:51
dopo questi giorni che impressioni ti sei fatto? sei soddisfatto dell'acquisto?

biancoriso
23-11-2012, 21:49
trovato anche io all'unieuro a 249 euro

visitatore...come ti sembra la fotocamera? ti sembra un 8 megapixel che puo' vantare tale risoluzione..o a dispetto degli 8mpx ne vale meno?

sotomayor
25-11-2012, 11:03
...vorrei acquistarlo,ma pare che non abbia il sensore di luminosità e di prossimità! Quest'ultimo poi é utilissimo quando rispondiamo ad una chiamata....corriamo il rischio di premere involontariamente un tasto con la guancia....mi sembra una funzione utile.... potete confermare questa lacuna? Grazie!

Hierro.
25-11-2012, 12:17
Da Uni€ a € 249,90 ti danno il Brondy Glory ed un buono omaggio di € 49.

Credo che sia uno degli smartphone Android con fotocamera da 8 Mpx col prezzo più basso del mercato (ancora di più se si considera il buono in regalo).

.

boluze
29-11-2012, 11:40
Ciao a tutti, io attualmente posseggo un Orion NGM preso con lo Smartphone Pack della 3. Questo telefono è però 3G solo su sim1, siccome sarei interessato all'acquisto di un tel che sia 3G su entrambe le schede, questo potrebbe andare bene? Sul sito della brondi c'è scritto 3G+3G, che vuol dire? Sono contemporaneamente in 3G entrambe le schede? C'è chi dici di si e chi dice di no, mi potete dare una mano a capire meglio la situazione?

The Big Joe
29-11-2012, 11:49
A quanto pare entrambi gli slot posso andare in 3G, ma ovviamente solo uno per volta.
Come scritto sopra da chi ha provato, se hai due usim H3G, solo una starà in 3G, l'altra in GSM(in tal caso, roaming), però puoi scegliere tu quale delle due (sim1/sim2) far girare in 3G.
Chiaro? :)

boluze
29-11-2012, 13:07
Grazie Big Joe. Ma allora xkè sl sito di brondi hanno messo 3G+3G ? Cosi confondono solo le idee ! Ma forse è proprio qll ke vogliono!??? Lo hanno scritto pure sul volantino di Euronics e anche sulle schede degli altri loro telefoni Victory e Luxury !
Mi sà tnt di specchietto x le allodole, x nn dire altro . . .

ercules
02-12-2012, 22:20
c' è qualcuno compreso il visitatore, che sa se il telefono ha i permessi di root già dall'acquisto e se è presente gps al di là dell' agps.

ercules
02-12-2012, 22:23
sarei interessato all acquisto vorrei se possibile delucidazioni in merito. tipo durata batteria. umts con tre se va. sensore di prossimità. memoria libera per le applicazioni. Difetti del cell. o problemi riscontrati. opp è possibile attivare i permessi di root con superoneclick

The Big Joe
03-12-2012, 09:59
Mi sà tnt di specchietto x le allodole, x nn dire altro . . .

È marketing. ;)

c' è qualcuno compreso il visitatore, che sa se il telefono ha i permessi di root già dall'acquisto

Ne dubito, a parte i telefoni presi dai famosi siti cinesi, normalmente non hanno i permessi di root.
Lascio conferma ai possessori/expossessori. ;)

Hooters
03-12-2012, 17:52
ciao,

non per fare il bastian contrario ma in questi giorni ho scritto all'indirizzo info@brondi.it la seguente email:

Salve,

quindi mi confermate che il telefono è in grado di mantenere contemporaneamente due sim su segnale UMTS (e non una sola) ??
Vorrei evitare spiacevoli fraintendimenti prima dell'acquisto.

Resto in attesa di vostre notizie.

Saluti.

bhe, la loro risposta è stata (ricevuta qualche minuto fa):

Gentile cliente,

confermiamo quanto sotto indicato.

Distinti saluti

BRONDI SPA

Customer Care

Ora amici miei l'unica cosa che ci rimane è fare una prova...

Metterci due sim H3G e capire come si comporta....

The Big Joe
03-12-2012, 18:52
sono cliente wind dati e 3 solo chiamate e sms, indifferentemente dallo slot nel quale metta la wind posso attivare i dati, ma non credo contemporaneamente, perchè la sim 3 va in roaming.:ciao:

:contratto

Dicono baggianate, a mio avviso solo per indurre all'acquisto.
Anche perchè non esistono cinafonini al momento che tengano due sim sotto 3G contemporaneamente e dato che questo è un rimarchiato... ;)
Appena ho tempo vedo di recuperarlo per provarlo. ;)

PS: È un pò un problema che qualcuno ci faccia una prova, dato che visitatore l'ha venduto e non ci sono altri possessori! :p

ercules
03-12-2012, 23:48
l'ho comprato. chi vuole chiedere info posso soddisfare le domande. comunque due usim 3 : slot uno umts altro in gsm. memoria ram per applicazioni 1gb, permessi di root no. anche se sono curioso con superonecllick. batteria 1800mah. gps e agps. un pò duretto nella reattività del touch nello schermo. vorrei fare una valutazione delle prestazioni. se mi date consigli oppure vogliamo intraprendere un cammino per i permessi io sono curioso.

ercules
05-12-2012, 02:57
ottenuto anche il superutente sul glory

re.vins
05-12-2012, 03:23
ciao tutti, volevo sapere se il glory effettua videochiamate classiche o solo voip, se ha la funzione archiviazione di massa, ha che velocità di internet? grazieeeeeee

metamon
05-12-2012, 08:59
Eccomi qui, dopo qualche test, telefono con luci ed ombre, il touch è reattivo solo se si usa il pollice, altrimenti diventa quasi un resistivo, il wifi è instabile come una foglia al vento, là dove con altri cellulari si riesce tranquillamente a scaricare a velocità di tutto rispetto, con il Brondi si arriva ad avere la scritta "WIFI non attivo".
Altro grande difetto, la memoria per le app, disponibile solo 1gb sul telefono o 1,55gb come memoria di massa, in pratica il navigatore offline ce lo monti solo con la mappa Italia :rolleyes:

Leggo di Ercules che è riuscito ad effettuare il root, se ci dici come hai fatto, vediamo di effettuare la procedura di inversione delle memorie in modo da utilizzare come nel Legend1 la micro sd da 32gb come memoria per le app....

Il cell effettua le videochiamate classiche, per cui con 3 è fenomenale, in generale è abbastanza veloce, ho provato un gioco in hd e va alla grande (real racing 2), ma come detto in precedenza, visto che la memoria per le app disponibile è al max 1,55gb, dopo l'installazione me ne sono ritrovata libera poco più di 500mb. Se si riuscisse ad effettuare l'inversione delle memorie, sarebbe ottimo, cell massiccio e di dimensioni generose.

Lascia però quell'amaro in bocca..... :D

ercules
06-12-2012, 18:23
per la root forse è meglio dirlo a parte credo no? tipo via messaggi privati.

metamon
06-12-2012, 18:55
per la root forse è meglio dirlo a parte credo no? tipo via messaggi privati.

Beh...non è un segreto di stato, ci sono le sezioni modding nelle altre room; qui non penso sia necessaria ricreare una stanza apposita, comunque c'è il buon mod BIG JOE che potrà dare la sentenza finale ;)

The Big Joe
06-12-2012, 19:41
No, assolutamente, nessun problema.
Basta non mettere link a siti/forum esterni.

E poi se dite lo metto in primo messaggio.

metamon
06-12-2012, 22:16
No, assolutamente, nessun problema.
Basta non mettere link a siti/forum esterni.

E poi se dite lo metto in primo messaggio.

Grazie Boss!!!! Secondo me, visto i numerosi possessori di questo cell, possiamo continuare qui, magari da inserire nel primo post un richiamo a dove si parlerà del root!
Danke!!!!

ercules
06-12-2012, 23:57
Per i permessi di root per questo telefonoho trovato la soluzione con il seguente file zip da scompattare tratto da xda developers:
Root_with_Restore_by_Bin4ry
dopo aver aperto il file zip
lanciare runme.bat
e selezionare normal mode.
seguire le istruzioni
ed il gioco è fatto.

il mio prox obiettivo è una rom aggiornata. se ci vogliamo aiutare vicendevolmente.
Ciao

metamon
07-12-2012, 08:48
Per i permessi di root per questo telefonoho trovato la soluzione con il seguente file zip da scompattare tratto da xda developers:
lanciare runme.bat
seguire le istruzioni
ed il gioco è fatto.

il mio prox obiettivo è una rom aggiornata. se ci vogliamo aiutare vicendevolmente.
Ciao

Ottimo! Appena ho un attimo di tempo, mi cimento. Ho tenuto da parte anche il file che inverte le memorie (tratto dal Wonder): se si riesce in questa impresa, avremo tra le mani un bel gioiellino.
:inchino:

HuM4nZ
07-12-2012, 18:58
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di questo telefono e volevo esporre la mia "mini" recensione....
Premetto che l'ho pagato 199€ in offerta, devo dire che si comporta molto bene, a differenza da quanto letto il Wi-Fi a me prende veramente bene, il Touch capacitivo si comporta molto bene e non "sembra plastica" come detto in precedenza, la gestione del 3G è possibile solo tramite una SIM dato che il telefono stesso ti fa scegliere quale slot sim selezionare (nel mio caso TIM e WIND).
Su internet si va perfettamente e molto veloce devo dire...
La fotocamera è da 8.0 MP, la RAM è da 512mb.
Memoria divisa in 1Gb e 1.56GB per le app, estendibile per foto video etc. fino a 32GB.
Forse l'unica pecca di questo telefono è la memoria troppo bassa per le app, infatti mi chiedevo se qualcuno è riuscito a rootare il telefono e se gentilmente potrebbe aiutarmi con una guida a farlo anche al mio telefono :)

ercules
07-12-2012, 19:42
Volevo precisare che a me consultando nel cell. per la memoria interna mi da 1gb mentre per memoria telefono 1,56 oltre alla memoria sd.

HuM4nZ
07-12-2012, 19:58
Volevo precisare che a me consultando nel cell. per la memoria interna mi da 1gb mentre per memoria telefono 1,56 oltre alla memoria sd.

ma tu sei riuscito a rootarlo? :confused:

ercules
07-12-2012, 21:01
si è scritto ho detto anche come fare in 2 post precedenti

HuM4nZ
07-12-2012, 21:08
si è scritto ho detto anche come fare in 2 post precedenti

lanciare runme.bat
seguire le istruzioni
ed il gioco è fatto.

Intendi questa guida?
non è possibile averla in modo più dettagliata dato che è la prima volta che la faccio? E poi non so dovrei fare un debug USB o qualcosa del genere? Dovrei fare una partizione con link2SD? Grazie mille per la risposta...
(anche perché a me serve solo per le app..) :sbav:

ercules
07-12-2012, 21:14
bisogna abilitare il debug. per la memoria ho messo una 20 di applicazioni . tra qui 2 di navigazione ed ho impegnato 185 mb. non è neccesaria una guida è semplice. basta lanciare il file

ercules
07-12-2012, 21:15
per me non è necessaria una partizione

ercules
07-12-2012, 21:15
per i software

HuM4nZ
07-12-2012, 21:21
bisogna abilitare il debug. per la memoria ho messo una 20 di applicazioni . tra qui 2 di navigazione ed ho impegnato 185 mb. non è neccesaria una guida è semplice. basta lanciare il file

Basta lanciare il file... xD
No a parte gli scherzi, devo collegare il telefono al pc, e lancio il file .bat?

ercules
07-12-2012, 21:30
e chi scherza

HuM4nZ
07-12-2012, 21:48
e chi scherza
Era una battuta :) cmnq devo collegare il telefono e lanciare il file .bat e poi fa tutto da solo? (finito devo riavviare il telefono?)

ercules
08-12-2012, 14:01
bisogna solo seguire ciò che viene richiesto ma non è difficile.

metamon
08-12-2012, 15:28
bisogna solo seguire ciò che viene richiesto ma non è difficile.

Grazie per la segnalazione del root, ho provveduto a farlo questa mattina, il tutto in una ventina di secondi.

Riassumo qui, visto che può essere utile a tutti:
scaricate la versione segnalata da Ercules da Xda (attualmente vers 17), decomprimete il file zip in una cartella sul desktop del pc.

Preparate il cell attivando il debug usb

collegate il cell al pc e accettate quando vi chiederà di usarlo come memoria di massa

attendete il caricamento dei driver (testato su notebook con win7 64bit)

a quel punto avviate il file bat ed effettuate il root "normal"

basta seguire poi le istruzioni a video, il cell si riavvia ed il gioco è fatto.

Ora voglio fare 2 cose: siccome ho qualche gioco in hd che in totale occupano circa 6gb, voglio vedere se senza fare null'altro e con link2sd si installano nella microsd. Altrimenti ho in pancia il malefico file vold, che permette lo swap delle memorie... ;)

HuM4nZ
08-12-2012, 16:35
Grazie per la segnalazione del root, ho provveduto a farlo questa mattina, il tutto in una ventina di secondi.

scaricate la versione segnalata da Ercules da Xda (attualmente vers 17), decomprimete il file zip in una cartella sul desktop del pc.

collegate il cell al pc e accettate quando vi chiederà di usarlo come memoria di massa

basta seguire poi le istruzioni a video, il cell si riavvia ed il gioco è fatto.

Ora voglio fare 2 cose: siccome ho qualche gioco in hd che in totale occupano circa 6gb, voglio vedere se senza fare null'altro e con link2sd si installano nella microsd. Altrimenti ho in pancia il malefico file vold, che permette lo swap delle memorie... ;)

grazie mille...
quindi per installare i giochi e app varie su MicroSD devo utilizzare link2sd giusto?

metamon
08-12-2012, 17:33
grazie mille...
quindi per installare i giochi e app varie su MicroSD devo utilizzare link2sd giusto?

Ni, perchè c'è sempre di mezzo la memoria di massa :(
Bisogna comunque provare, anche se non so se funziona!

Mi era già capitata una cosa simile con un cell Samsung, e l'unico modo era stato modificare un file che ruota le memorie.

HuM4nZ
08-12-2012, 19:14
Ni, perchè c'è sempre di mezzo la memoria di massa :(
Bisogna comunque provare, anche se non so se funziona!

Mi era già capitata una cosa simile con un cell Samsung, e l'unico modo era stato modificare un file che ruota le memorie.

Prima di tutto vorrei scusarmi per la mia ignoranza in materia ma è la prima volta che ho un android in mano... Ci sto diventando scemo!
A me il root servirebbe solo per installare i giochi e le app su MicroSD inserita da me, data la scarsa quantità di memoria messa a disposizione dalla Brondi...
Quando ne sai di più su questo argomento potresti scriverlo qui in modo da aiutarmi? cosi almeno riuscirò a installare qualche bella APP in più!
Grazie mille a tutti voi che mi state aiutando!

xerse-mi
08-12-2012, 23:26
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto visto che ho da poco acquistato il Brondi Glory.

Rispondo ad alcune domande e chiedo aiuto per una verifica su un problema rilevato:

Il telefono monta due slot entrambi in grado di essere selezionati per utilizzare 3G, l'uso NON è contemporaneo, quindi dovete essere voi a decidere se usare la sim1 o la sim2 in 3g mentre l'altra opera in GSM.

Aggiungo che a mia conoscenza è improbabile trovare un telefono con doppio 3G attivo, perchè l'emissione radio sarebbe più intensa del permesso dalle normative CE.

La sensibilità del display non è paragonabile ad un samsung, ma ho provato altri telefoni e non è malvagia.

Dispiace non avere la funzione di bussola magnetica e spero che monti batterie simili a cellulari di marca, perchè temo sarà complicato trovare quelle brondi.

La batteria che ho trovato è da 1800mA al contrario di quanto indicato sui volantini. Dura ragionevolmente bene.

Problemi rilevati: Fix GPS tragicamente lento e perdita della precisione nella posizione durante il tragitto. La conseguenza è che alcune volte ci ho impiegato 40 minuti per farlo agganciare e che mentre viaggi non capisce dove sei iniziando a darti indicazioni completamente errate.

Sono riuscito con fatica a farmi cambiare il telefono da Unieuro, ma il problema del GPS è il medesimo, quindi chiedo il vostro aiuto nel controllare come si comportano i vostri.

Mentre che ci sono, vi chiedo un consiglio: abituato con il dialer di Samsung S advance, mi trovo mostruosamente male con quello nativo, e sto impazzendo nel cercare con cosa e come sostituirlo. Il dialer deve essere semplice e pratico, se poi supportasse la chiamata da doppia sim sarebbe l'ideale, ma forse chiedo troppo. Il punto è che non so come si faccia a sostituirlo a quello nativo, che si intromette più di quanto vorrei...

Grazie
Sergio

HuM4nZ
09-12-2012, 12:07
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto visto che ho da poco acquistato il Brondi Glory.

Rispondo ad alcune domande e chiedo aiuto per una verifica su un problema rilevato:

Il telefono monta due slot entrambi in grado di essere selezionati per utilizzare 3G, l'uso NON è contemporaneo, quindi dovete essere voi a decidere se usare la sim1 o la sim2 in 3g mentre l'altra opera in GSM.

Aggiungo che a mia conoscenza è improbabile trovare un telefono con doppio 3G attivo, perchè l'emissione radio sarebbe più intensa del permesso dalle normative CE.

La sensibilità del display non è paragonabile ad un samsung, ma ho provato altri telefoni e non è malvagia.

Dispiace non avere la funzione di bussola magnetica e spero che monti batterie simili a cellulari di marca, perchè temo sarà complicato trovare quelle brondi.

La batteria che ho trovato è da 1800mA al contrario di quanto indicato sui volantini. Dura ragionevolmente bene.

Problemi rilevati: Fix GPS tragicamente lento e perdita della precisione nella posizione durante il tragitto. La conseguenza è che alcune volte ci ho impiegato 40 minuti per farlo agganciare e che mentre viaggi non capisce dove sei iniziando a darti indicazioni completamente errate.

Sono riuscito con fatica a farmi cambiare il telefono da Unieuro, ma il problema del GPS è il medesimo, quindi chiedo il vostro aiuto nel controllare come si comportano i vostri.

Mentre che ci sono, vi chiedo un consiglio: abituato con il dialer di Samsung S advance, mi trovo mostruosamente male con quello nativo, e sto impazzendo nel cercare con cosa e come sostituirlo. Il dialer deve essere semplice e pratico, se poi supportasse la chiamata da doppia sim sarebbe l'ideale, ma forse chiedo troppo. Il punto è che non so come si faccia a sostituirlo a quello nativo, che si intromette più di quanto vorrei...

Grazie
Sergio

Ho avuto modo di provare il GPS per poco tempo ma non mi ha dato problemi...

metamon
09-12-2012, 14:10
Prima di tutto vorrei scusarmi per la mia ignoranza in materia ma è la prima volta che ho un android in mano... Ci sto diventando scemo!
A me il root servirebbe solo per installare i giochi e le app su MicroSD inserita da me, data la scarsa quantità di memoria messa a disposizione dalla Brondi...
Quando ne sai di più su questo argomento potresti scriverlo qui in modo da aiutarmi? cosi almeno riuscirò a installare qualche bella APP in più!
Grazie mille a tutti voi che mi state aiutando!

Siamo sulla stessa barca, purtroppo con root/link2sd non si riesce a bypassare il problema memoria. Ho provato anche con la modifica del file che avevo per ruotare le priorità, ma non funziona :(

HuM4nZ
09-12-2012, 16:44
Siamo sulla stessa barca, purtroppo con root/link2sd non si riesce a bypassare il problema memoria. Ho provato anche con la modifica del file che avevo per ruotare le priorità, ma non funziona :(

E ora che facciamo?
Anche perché questo è l'unico forum in cui sono riuscito a trovare qualcosa... figurati...
tocca aspettare e vedere se qualcun alto ci riesce.. :sdonk: :help:

HuM4nZ
10-12-2012, 13:02
Ma se contatto il info@brondi.it e gli chiedo una soluzione mi rispondono? ahahahahahah

metamon
10-12-2012, 14:39
Ma se contatto il info@brondi.it e gli chiedo una soluzione mi rispondono? ahahahahahah

No, bisogna sentire qualcuno di Xda in grado di modificare il file Vold. All'epoca lo fece un ragazzo di questo gruppo, dapprima una versione beta e poi con una perfettamente funzionante! ;)

HuM4nZ
10-12-2012, 16:08
No, bisogna sentire qualcuno di Xda in grado di modificare il file Vold. All'epoca lo fece un ragazzo di questo gruppo, dapprima una versione beta e poi con una perfettamente funzionante! ;)

Come detto prima sono nuovo di questo campo, quindi dovremmo fare una richiesta a quelli di XDA o qualcosa di simile?

HuM4nZ
10-12-2012, 21:55
Nella eventualità in cui riusciamo ad aggirare la memoria di massa riuscendo cosi ad installare le app sulla SD esterana, le app funzioneranno bene?
Leggende qua e la sono venuto a conoscenza che le app non si comportano al meglio su schede SD, si bloccano, vanno lente o cose simili, è vero?
Ho letto anche che con Link2SD si sposta solo la APP lasciando i dati sulla memoria del telefono mentre con "s2e" si sposta si la app che i dati..
Poi può anche darsi che sbaglio, anche perché ci sto diventando scemo.. :stordito:

metamon
11-12-2012, 10:38
Nella eventualità in cui riusciamo ad aggirare la memoria di massa riuscendo cosi ad installare le app sulla SD esterana, le app funzioneranno bene?
Leggende qua e la sono venuto a conoscenza che le app non si comportano al meglio su schede SD, si bloccano, vanno lente o cose simili, è vero?
Ho letto anche che con Link2SD si sposta solo la APP lasciando i dati sulla memoria del telefono mentre con "s2e" si sposta si la app che i dati..
Poi può anche darsi che sbaglio, anche perché ci sto diventando scemo.. :stordito:

All'epoca sul Samsung avevo avuto comunque problemi di stabilità, ho dato un'occhiata ad s2e, ma dovrebbe funzionare solo sulle rom modificate.

HuM4nZ
11-12-2012, 15:31
All'epoca sul Samsung avevo avuto comunque problemi di stabilità, ho dato un'occhiata ad s2e, ma dovrebbe funzionare solo sulle rom modificate.

Problemi di stabilità, nel senso che non si può proprio usare oppure che 1 volta su TOT si bloccava o si buggava il telefono?

Antoniothegame
13-12-2012, 15:14
Ragazzi ho io il brondi glory..pagato 200 euro da expert e ve lo sconsiglio..è un mattone e poi non si sente niente durante la chiamata da nessuna delle due parti..

HuM4nZ
13-12-2012, 21:45
Ragazzi ho io il brondi glory..pagato 200 euro da expert e ve lo sconsiglio..è un mattone e poi non si sente niente durante la chiamata da nessuna delle due parti..

Io c'è l'ho già e non lo trovo cosi brutto questo telefono...
A parte la storia della memoria, non riscontrato nessuno di questi problemi...
Avrò beccato l'unico cellulare uscito bene dalla fabbrica? :confused:
E comunque con 200€ di telefono cosa ti aspettavi? Se volevi un telefono perfetto spendevi 800-900€ e ti toglievi il pensiero :ok:

metamon
14-12-2012, 15:19
...
Se volevi un telefono perfetto spendevi 800-900€ e ti toglievi il pensiero :ok:

Non ne sarei così tanto sicuro..... :D ;)

HuM4nZ
14-12-2012, 19:56
Non ne sarei così tanto sicuro..... :D ;)

Ma tanto ormai lo abbiamo comprato quindi....
Lo si modifica e finisce la storia :D
(sempre se ci riuscamo :uhm: )

HuM4nZ
16-12-2012, 11:45
Novità?

metamon
17-12-2012, 10:20
Ma tanto ormai lo abbiamo comprato quindi....
Lo si modifica e finisce la storia :D
(sempre se ci riuscamo :uhm: )

Certo, sono d'accordo con te, il mio quote era riferito al costo (700/800€) per altri modelli, che però non sono perfetti neppure loro :D

Novità....al momento tutto tace!

Antoniothegame
17-12-2012, 23:31
Io c'è l'ho già e non lo trovo cosi brutto questo telefono...
A parte la storia della memoria, non riscontrato nessuno di questi problemi...
Avrò beccato l'unico cellulare uscito bene dalla fabbrica? :confused:
E comunque con 200€ di telefono cosa ti aspettavi? Se volevi un telefono perfetto spendevi 800-900€ e ti toglievi il pensiero :ok:
io ho un s3 e un huawei ascend g 300 e ho preso anche questo
sono un maniaco dei telefoni
l ho comprato per provarlo
Lo spesso è troppo elevato
pero per 200 euro oltre all ascend è il migliore
Lo schermo bello grande e le foto ottime

HuM4nZ
18-12-2012, 21:22
io ho un s3 e un huawei ascend g 300 e ho preso anche questo
sono un maniaco dei telefoni
l ho comprato per provarlo
Lo spesso è troppo elevato
pero per 200 euro oltre all ascend è il migliore
Lo schermo bello grande e le foto ottime

8Mp di telecamera...

metamon
19-12-2012, 09:47
8Mp di telecamera...

Ha la stessa ottica del Legend 1, pare derivi dallo stesso hardware montato su 4s.
Anche l'Alcatel 997 ha 8 mega, ma c'è ancora gente che dice che andiamo a raccontare balle se si dice che quella del Legend 1 è migliore! :D

HuM4nZ
19-12-2012, 15:29
Ha la stessa ottica del Legend 1, pare derivi dallo stesso hardware montato su 4s.
Anche l'Alcatel 997 ha 8 mega, ma c'è ancora gente che dice che andiamo a raccontare balle se si dice che quella del Legend 1 è migliore! :D

A proposito ma qual'è la risoluzioni con cui le foto?

metamon
19-12-2012, 15:58
A proposito ma qual'è la risoluzioni con cui le foto?

Eh???? :D :ihih:

Io le ho a 8 mega

HuM4nZ
19-12-2012, 20:15
Eh???? :D :ihih:

Io le ho a 8 mega

Intendevo ad esempio nei video, 720p - 1080p - 480p etc..

Igor96
25-12-2012, 14:15
Un amico che lo aveva preso in un Ipermercato, mi ha dato questo telefono da provare e non mi sembra affatto male. Dopo un utilizzo molto sommario, mi pare che la parte telefonica si a ottima, display luminoso e definito, navigazione web fluida: insomma, finora non ho trovato difetti particolari. Certo, non è elegantissimo come un S3, ma mi pare che faccia ottimamente il suo lavoro, compresa la gestione delle due sim. Magari i difetti verranno fuori, ma per ora sono rimasto davvero stupito in positivo.:ciao:

Polymar77
27-12-2012, 01:56
Anche io ho un Glory dagli inizi di dicembre.

Confermo un po' tutte le opinioni raccolte fino ad ora. Secondo me questo telefono ha un OTTIMO rapporto qualità prezzo. Il display è bello grande, con una risoluzione più che discreta e tutto gira in maniera più che fluida.

Il fix gps non sono mai riuscito a farlo, ma ammetto di non aver avuto molta pazienza.
La fotocamera è stata un po' una delusione e dubito l'ottica sia una derivazione di quella del 4s come ho letto più su perché non c'è proprio paragone. Diciamo che si avvicina di più a quella dell'S3, ma anche in questo caso vince il telefono da "700 euro".

Volevo provare a rootarlo per fare un po' di esperimenti (meglio su questo che sull'S3), ma sinceramente non credo di aver capito che vantaggi può portare questa operazione in generale e in questo telefono nello specifico. C'è qualcuno che a grandi linee sa spiegarmi?

Igor96
27-12-2012, 11:14
Io ho provato anche il gps e funziona egregiamente: debbo dire che, usandolo, mi sembra davvero ottimo in rapporto al prezzo di vendita.

HuM4nZ
28-12-2012, 17:11
Anche io ho un Glory dagli inizi di dicembre.

Confermo un po' tutte le opinioni raccolte fino ad ora. Secondo me questo telefono ha un OTTIMO rapporto qualità prezzo. Il display è bello grande, con una risoluzione più che discreta e tutto gira in maniera più che fluida.

Il fix gps non sono mai riuscito a farlo, ma ammetto di non aver avuto molta pazienza.
La fotocamera è stata un po' una delusione e dubito l'ottica sia una derivazione di quella del 4s come ho letto più su perché non c'è proprio paragone. Diciamo che si avvicina di più a quella dell'S3, ma anche in questo caso vince il telefono da "700 euro".

Volevo provare a rootarlo per fare un po' di esperimenti (meglio su questo che sull'S3), ma sinceramente non credo di aver capito che vantaggi può portare questa operazione in generale e in questo telefono nello specifico. C'è qualcuno che a grandi linee sa spiegarmi?

Io il Root lo volevo eseguire per spostare le app su SD esterna facendo si che il telefono la riconosca cose una memoria interna ma purtroppo ancora non ci siamo riusciti.... attendo novità :)

Igor96
30-12-2012, 10:26
Anche il fatto che i tasti standard di android si trovano sulla cornice fisica del telefono, lasciando lo schermo totalmente libero, in realtà aumenta lo schermo visibile e disponibile per la navigazione o per le app. Si tratta di un aspetto interessante che, ad esempio, paragonato all'Alcatel 997d che pure ho provato, va tutto a vantaggio di questo ottimo Brondi.

capodanilo
31-12-2012, 01:33
Scusate ma quindi questo cell di Ram ha 1GB o 512?. Ve lo chiedo perchè andando su memoria in applicazioni a me risulta 1,00gb di memoria INTERNA e 1,56gb di memoria telefono.

Andando in applicazioni mi risulta in scaricato una memoria interna di 1 giga, la memoria telefono di 1,56 e nella parte in esecuzione in totale 472 mega di RAM.....

Quindi il telefono ha 512 mega di ram. ma nella confezione parla di 1GB RAM + 2GB FLASH.........Qualcuno mi spiega grazie....

Igor96
31-12-2012, 08:59
Credo che valga quello che trovi scritto nella confenzione: non penso che scrivano qualcosa di non vero. In ogni caso, ho istallato tantissime app, alcune anche molto pesanti, ma non ho problemi di memoria.

Polymar77
31-12-2012, 12:45
Il telefono ha 512mb di ram, 1 GB di memoria interna per l'installazione delle applicazioni e poi altri 1,56gb che vengono definiti dal sistema come "memoria telefono" e che android vede come una sorta di memoria esterna. Questi 1,56gb sono quelli che teoricamente servirebbero per la funzione archivio di massa quando si collega il Glory al PC.

Da quello che ho capito possono comunque essere utilizzati per l'installazione delle apps.

HuM4nZ
31-12-2012, 13:56
Il telefono ha 512mb di ram, 1 GB di memoria interna per l'installazione delle applicazioni e poi altri 1,56gb che vengono definiti dal sistema come "memoria telefono" e che android vede come una sorta di memoria esterna. Questi 1,56gb sono quelli che teoricamente servirebbero per la funzione archivio di massa quando si collega il Glory al PC.

Da quello che ho capito possono comunque essere utilizzati per l'installazione delle apps.

Si possono essere utilizzate per le app ma avendo finito questo spazio non vorrei intaccare quello del sistema operativo ;)

Polymar77
31-12-2012, 14:04
Non credo di averti capito :)
Non è ram, è spazio disponibile per le installazioni... o no?

Magari non ci sto capendo niente io. Questo è il mio primo Android.

capodanilo
31-12-2012, 14:04
Polymar se è come dici tu.......la confezione inganna e pure tanto.....C'è scritto 1 Giga di Ram e quando l'ho comprato me lo hanno confermato. Chiederò informazioni alla Brondi.......Io l'ho comprato con 1 Giga di Ram come da confezione.

ziobello70
31-12-2012, 14:27
Informazioni utili:

Permessi di Root: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=15591764&postcount=32

EDIT: Uso il primo post per inserire informazioni sul telefono, lascio qui sotto il post originale.

ciao

vistot oggi pubblicità sulla gazza

ma ha i due slot umts???

prezzo??? ram???

batteria d appena 1600 mah

xò è dualcore 1 gighertz
e ics
Buongiorno, cortesemente potreste inviarmi il link(preciso) dove posso scaricare il file sopra citato, ho scaricato questa versione Root_with_Restore_by_Bin4ry , ma una volta aperto non mi da' la modalità normal mode

capodanilo
31-12-2012, 14:32
Ho scaricato Antutu tester e alla scansione dell'hardware risulta che il nostro glory ha ben 471 megabite di Ram...........Sulla confezione 1 Giga Ram......Mi sa che sta pratica non è tanto corretta. Scriverò alla Brondi.......

ziobello70
01-01-2013, 17:08
sono riuscito ad effettuare il root ed il ripristino , questa e' la guida http://gleescape.com/?p=1466

capodanilo
02-01-2013, 09:29
ziobello non ho capito una cosa...Nell'ultimo passaggio restore my data quale password deve essere messa?.......Ed infine se il cell ha un problema e volessi mandarlo in garanzia si può ripristinare il tutto come era prima???

Il passaggio restore my data è necessario per il root???? Grazie

andrea307cc
04-01-2013, 10:31
sto vedendo il brondi glory ma non riesco a capire le specifiche c'e' scritto 1ghz e poi alla brondi sanno la differenza tra bit e byte? nelle schede tecniche vedo che fanno confuzione..

inoltre cosa intendono per 3g + 3g?

HuM4nZ
04-01-2013, 14:39
sto vedendo il brondi glory ma non riesco a capire le specifiche c'e' scritto 1ghz e poi alla brondi sanno la differenza tra bit e byte? nelle schede tecniche vedo che fanno confuzione..

inoltre cosa intendono per 3g + 3g?

Le caratteristiche sono tutte giuste, l'unica cosa che invece di un 1GB di ram ne sono presenti 512MB, per 3G+3G intendono che entrambe le slot SIM supportano il 3G, ma non contemporaneamente.

capodanilo
04-01-2013, 17:02
Le caratteristiche sono tutte giuste, l'unica cosa che invece di un 1GB di ram ne sono presenti 512MB, per 3G+3G intendono che entrambe le slot SIM supportano il 3G, ma non contemporaneamente.

Ho chiesto alla brondi una spiegazione sulla ram perchè sulla confezione c'è esplicitamente scritto 1Gb di ram.....Questo è scorretto......

Sto attendendo spiegazioni

metamon
04-01-2013, 17:14
Ho chiesto alla brondi una spiegazione sulla ram perchè sulla confezione c'è esplicitamente scritto 1Gb di ram.....Questo è scorretto......

Secondo me neanche loro hanno le idee chiare, dato che il cell ha 1gb di memoria interna per le app, più 1,57gb di memoria sempre per le app. La ram è mezzo gb e grazie a questi "casinari", non è possibile installare le app sulla microsd come sugli altri cell della stessa famiglia (vedi Wilco, 997d, Legend & Co).

:ciao:

Igor96
05-01-2013, 07:55
Se qualcuno fosse interessato, ho visto messo in vendita quello di un mio amico sul mercatino. Praticamente è nuovo e prezzo trattabile. :ciao:

elitestef
05-01-2013, 21:14
Mi piacerebbe vedere qualche foto scattata con questo brondi se qualcuno può caricarne, grazie :)
Ma è possibile che i problemi della memoria per le applicazioni vengano risolti più avanti da un aggiornamento ufficiale o no secondo voi?

Igor96
06-01-2013, 09:11
Io non so quali siano i problemi di memoria che lamentate, ma vi ho caricato molte applicazioni e non ho davvero avuto nessun problema. Credo che tutto vada visto in pratica, non solo in teoria: se rileviamo problemi di memoria allora occorre evidenziarlo, ma a me finora non è successo. Se a qualcuno è capitato, lo dica, altrimenti si rischia di fare una discussione solamente teorica e, al contrario, questo mi pare un telefono molto pratico.:ciao:

metamon
07-01-2013, 14:58
Io non so quali siano i problemi di memoria che lamentate, ma vi ho caricato molte applicazioni e non ho davvero avuto nessun problema. Credo che tutto vada visto in pratica, non solo in teoria: se rileviamo problemi di memoria allora occorre evidenziarlo, ma a me finora non è successo. Se a qualcuno è capitato, lo dica, altrimenti si rischia di fare una discussione solamente teorica e, al contrario, questo mi pare un telefono molto pratico.:ciao:

Guarda è molto semplice: installa Sygic (1gb) e un gioco in hd (tipo realracing 2). Vedrai che il problema della memoria lo trovi al volo!

Con gli altri telefoni della stessa famiglia, questo problema non sussiste, in quanto hanno 1 o 2gb disponibili per le app e la possibilità di spostare i dati nella microsd. Questo invece ha 1gb per le app e i dati possono essere spostati nella "microsd interna vista come memoria telefono" che è di soli 1,57gb.

Se installi tante app piccole, non hai problemi, basta che installi app più grandi e te ne accorgi eccome.

Questa cosa mi era già capitata con un samsung e l'unico modo era stato modificare un file per invertire l'ordine delle memorie.

Non so se sono stato chiaro, per il resto il cell è davvero ottimo.

HuM4nZ
10-01-2013, 14:24
Vi prego ditemi che ic sono novità riguardante il file per la memoria ç_ç

metamon
10-01-2013, 17:13
Vi prego ditemi che ic sono novità riguardante il file per la memoria ç_ç

Mi sa che ad avere questo cell siamo in 3 o 4, per cui tutto è come è rimasto. Mettiamoci l'anima in pace! :)

ziobello70
11-01-2013, 06:15
ziobello non ho capito una cosa...Nell'ultimo passaggio restore my data quale password deve essere messa?.......Ed infine se il cell ha un problema e volessi mandarlo in garanzia si può ripristinare il tutto come era prima???

Il passaggio restore my data è necessario per il root???? Grazie
personalmente non ho messo nessuna pass, per quanto riguarda il ripristino , riesegui la procedura , una volta riavviato il programma per il root digita x, il cell si riavvia e come noterai il superuser verrà eliminato, quindi si presuppone che lo riavrai originale , procedura testata

ziobello70
11-01-2013, 06:19

512 ROM + 512RAM
la ROM (read only memory=memoria di sola lettura), nella quale sono residenti i programmi fondamentali per l'avvio . sulla ROM, nn si può intervenire x scrivere, (memorizzare) o cancellare i dati.

-- la RAM (random access memory = memoria ad accesso casuale), sulla quale vengono caricati il sistema operativo e i programmi applicativi. la RAM è una memoria ke si può leggere, ma sulla quale è anke possibile scrivere: quando si accende il computer è vuota, poi vi vengono caricati i programmi e i dati da elaborare.
Questo mi e' parso di capire

ziobello70
11-01-2013, 06:25
Guarda è molto semplice: installa Sygic (1gb) e un gioco in hd (tipo realracing 2). Vedrai che il problema della memoria lo trovi al volo!

Con gli altri telefoni della stessa famiglia, questo problema non sussiste, in quanto hanno 1 o 2gb disponibili per le app e la possibilità di spostare i dati nella microsd. Questo invece ha 1gb per le app e i dati possono essere spostati nella "microsd interna vista come memoria telefono" che è di soli 1,57gb.

Se installi tante app piccole, non hai problemi, basta che installi app più grandi e te ne accorgi eccome.

Questa cosa mi era già capitata con un samsung e l'unico modo era stato modificare un file per invertire l'ordine delle memorie.

Credo che per risolvere il problema , almeno in parte si possa utilizzare un piccolo programmino free ,App 2 SD , il suddetto sposta gli applicativi nella micro SD, ovviamente per alcuni non è possibile in quanto non funzionanti se non residenti nella memoria del telefono , nella fattispecie Sygic 12.25 ,funziona anche su micro SD . testato

HuM4nZ
12-01-2013, 23:16
Sapete come si fanno gli screen con questo telefono? non ci riesco o.O
Risolto: Tasto Spegni\accendi\blocca + tsto volume giù ;)

capodanilo
17-01-2013, 18:47

Ebbene si le spiegazioni della brondi sono arrivate e sono un pò sconcertato a meno che non sono impazzito io......

Richiesta spiegazioni mia:

Salve apprendo a malincuore che il mio Glory acquistato come riportato nella
confezione e dal rivenditore con 1 GB di Ram in realtà ne ha 471 Megabite.

Vi prego di chiarire questo disguido commerciale Grazie.

Risposta Brondi:

Buongiorno,

non è possibile che il telefono abbia soltanto 471 mb a disposizione a meno
che non si abbiano già scaricate delle applicazioni che ne abbiano occupato
la memoria.

Consiglierei di ripristinare la configurazione di fabbrica da:
-menu impostazioni
-backup e ripristino
e riverificare lo stato della memoria

Distinti saluti

Ora o sto cell ha una ram particolare o non ci capisco più niente io......
Se qualcuno sa spiegarmi prima di riscrivere alla Brondi....Grazie

metamon
20-01-2013, 22:56
Installato ora il navigatore IGo, sta comodo comodo nella microsd esterna e lo testerò nei prossimi giorni. Ora si può iniziare ad usare il cell in modo serio! :ihih:

*Gangsta*
22-01-2013, 01:32
Salve raga! mi aggiungo anche io alla lista nel possedere questo smartphone..allora in definitiva com'è? spero di non aver preso un ''pacco''..visto che è ancora è nuovo sotto carica dalle 17.00 mi date qualche consiglio su cosa bisogna ritoccare per prima cosa????
grazie!
ps: quanto lo dovrei lasciare sottocarica?? è vera quella cosa delle 12 ore??? u.u

rt5300
23-01-2013, 18:37
Salve a tutti,
Ho da un paio di giorni il glory sottomano e per quello che mi serve sono abbastanza soddisfatto
Per quanto riguarda la ram , la brondi sarebbe da denuncia ma comunque
Da quel poco che ho capito la brondi sa di sto telefono veramente 0 in quanto non si parla da nessuna parte dell uscita TV che ha tramite jack 3,5 ,forse è possibile un USB host in quanto tramite codice engineer risultano esserci i test per USB otg driver

Insomma la brondi ha messo solo il nome ma non sa proprio nulla di sto aggeggino

Dopo questa presentazione :-) volevo sapere se qualcuno che ha già effettuato il rooot potrebbe provare a installare la modifica al kenrnel per l int.d e successivamente installare il v6 supercharger
Ho anche trovato come modificare il file vold.fstab per invertire le memorie dato che ho una micro sd 32 gb classe 10

Purtroppo sono alle prese con gli esami universitari ,ma appena concludo il tutto mi cimento in vari test e proverò a tenervi aggiornati
Avrei piacere nell aiutare anche altri

Rt5300

rt5300
24-01-2013, 00:37
Ragazzi scoop
Ho trovato il nostro telefono versione originale col marchio originale
Ta ta ta ta

TINNO S 9052

Ho scoperto amaramente che la fotocamera è una 5 mpx

Complimenti brondi

*Gangsta*
24-01-2013, 00:37
Salve! volevo capire come si ottengono i permessi di root per poi risolvere il problema della memoria invertendola..ho letto nei posti precedenti la guida..ma non vedo il link del''zip''da scaricare..come faccio??

rt5300
24-01-2013, 13:58
Salve! volevo capire come si ottengono i permessi di root per poi risolvere il problema della memoria invertendola..ho letto nei posti precedenti la guida..ma non vedo il link del''zip''da scaricare..come faccio??

cerca su google root with restore by binary e vai al sito x** dev

rt5300
24-01-2013, 14:35
sono riuscito a invertire le memorie
basta editare due file all interno della cartella system/etc

i file in questione sono vold.fstab e volt.fstab.nand

FILE vold.fstab
dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

sono queste le due linee interessate

FILE volt.fstab.nand

dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

questa è la linea interessata

*Gangsta*
24-01-2013, 17:59
cerca su google root with restore by binary e vai al sito x** dev
Grazie mille!!essendo un nabbone non l'avevo ancora capito :fuori: aha è stata la mia prima volta che mettevo mano a su uno smartphone! huhu
ora il passo due è capire come invertire le memorie :boh: :eheh:

rt5300
24-01-2013, 18:52
Grazie mille!!essendo un nabbone non l'avevo ancora capito :fuori: aha è stata la mia prima volta che mettevo mano a su uno smartphone! huhu
ora il passo due è capire come invertire le memorie :boh: :eheh:

scarica dal play store ES gestore file , nelle impostazioni, alla voce opzioni root spunta tutte le voci in modo tale da poter entrare nelle varie cartelle di sistema ed averle in modalità anche scrittura(per la modifica dei file)
e poi segui la procedura che ho scritto prima

chamaruco
25-01-2013, 19:52
spieghi come le hai modificate
insomma come è il prima e il dopo?

rt5300
26-01-2013, 11:28
spieghi come le hai modificate
insomma come è il prima e il dopo?

la procedura per invertirle l'ho descritta prima, piu in alto

con la mia 32 gb classe 10 non ho alcun tipo di problema, di rallentamenti , ecc

ovviamente di minore qualità sarà la memory e un peggiore riscontro si avrà !

metamon
26-01-2013, 13:02
sono riuscito a invertire le memorie
basta editare due file all interno della cartella system/etc

FILE vold.fstab
dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

FILE volt.fstab.nand

dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

questa è la linea interessata

Grazie per la segnalazione! Proverò appena ho un attimo di calma!

metamon
26-01-2013, 19:44
Ragazzi scoop
Ho trovato il nostro telefono versione originale col marchio originale
Ta ta ta ta

TINNO S 9052

Ho scoperto amaramente che la fotocamera è una 5 mpx

Complimenti brondi

La fotocamera del Brondi è una 8 mpx, è la stessa montata sul Legend 1 di Ngm.

rt5300
27-01-2013, 21:01
La fotocamera del Brondi è una 8 mpx, è la stessa montata sul Legend 1 di Ngm.

guarda sul sito del telefono che ho menzionato prima e vedrai che c'è scritto 5 mpx con l' 8 tra parentesi

qualcuno potrebbe provare se l'usb otg funziona?
io purtroppo ancora non riesco a reperirne uno!

capodanilo
27-01-2013, 22:36
Ragazzi io ho rootato il cell....tutto ok......ho installato link2sd e fatto i collegamenti delle applicazioni sulla sd di 32 giga dopo aver fatto due partizioni una di 8 per le applicazione ed una di 24 per foto ecc ecc...

Prego rt5300 che è uno che ne capisce di spiegarmi che significa inversione delle memorie....grazie

ed anche questo per cortesia "possibile un USB host in quanto tramite codice engineer risultano esserci i test per USB otg driver"......per me è arabo.....Grazie

metamon
28-01-2013, 14:34
guarda sul sito del telefono che ho menzionato prima e vedrai che c'è scritto 5 mpx con l' 8 tra parentesi

Non lo metto in dubbio, anche per altri modelli su mercati al di fuori del nostro vengono venduti con fotocamere differenti.

rt5300
28-01-2013, 17:26
Ragazzi io ho rootato il cell....tutto ok......ho installato link2sd e fatto i collegamenti delle applicazioni sulla sd di 32 giga dopo aver fatto due partizioni una di 8 per le applicazione ed una di 24 per foto ecc ecc...

Prego rt5300 che è uno che ne capisce di spiegarmi che significa inversione delle memorie....grazie

ed anche questo per cortesia "possibile un USB host in quanto tramite codice engineer risultano esserci i test per USB otg driver"......per me è arabo.....Grazie

1. invertire le memorie significa far riconoscere al telefono la sched asd come "memoria telefono" e invece la memoria interna deicata a musica, foto , ecc viene riconosciuta come "scheda sd"

2. inserendo un codice "segreto" all'interno dell app telefono(dove si effettuano le chiamate) si entra nel menu chiamato "engineer mode" .
Ora scorrendo un po tra le varie voci si arriva a "usb" e all interno c'è una voce chiamata" usb otg driver" o cosa simile.
Ho quindi dedotto che il nostro glory potesse supportare l'usb host o otg.
Otg basta che cerchi su google e vedrai che grande utlità puo portare

comunque cercando in giro ho trovato un utente molto informato su x*a che ha fatto vari tool per i dispositivi mtk 657*
tra i tanti mi sono soffermato sul porting di una recovery modificata , caso specifico TWRP e nei prossimi giorni mi cimenerò un po nel seguirla attentamente per provare a cucinarne una perfettamente funzionante per il nostro GLORYhttp
se qualcuno mi desse una mano sarei piu che contento! :ihih: :D :ciao:

rt5300
28-01-2013, 19:01
ragazzi udite udite, sono riuscito ad effettuare il porting della cwm recovery versione 6

ho esguito prima vari backup o dump rom che dir si voglia e successivamente tramite una guida semplicissima trovata su x** sono riuscito ad installare tramite mobile uncle mtk tool la suddetta recovery

il file per effettuare i backup (da fare assolutamente ) li trovate :
http://ge.tt/8GDGDrE/v/43

mentre la guida da seguire (semplicissima, non c'è bisogno di nessuna conoscenza avanzata) è :
http://www.mediafire.com/view/?ue1rctqb66foz6k

spero di aver fatto cosa gradita a tutti :ok: :ciao:

metamon
28-01-2013, 21:52
ragazzi udite udite, sono riuscito ad effettuare il porting della cwm recovery versione 6

ho esguito prima vari backup o dump rom che dir si voglia e successivamente tramite una guida semplicissima trovata su x** sono riuscito ad installare tramite mobile uncle mtk tool la suddetta recovery

il file per effettuare i backup (da fare assolutamente ) li trovate :
http://ge.tt/8GDGDrE/v/43

mentre la guida da seguire (semplicissima, non c'è bisogno di nessuna conoscenza avanzata) è :
http://www.mediafire.com/view/?ue1rctqb66foz6k

spero di aver fatto cosa gradita a tutti :ok: :ciao:

Mitico!!!! :) :eheh:

rt5300
29-01-2013, 11:08
Qualcuno potrebbe testare il funzionamento di backup e resto re da recovery?

capodanilo
02-02-2013, 09:30
rt5300 io sarei disponibile mi contatti in pvt molte cose non le capisco ciao

rt5300
02-02-2013, 11:33
provato piu volte backup e restore, funziona perfettamente!

adesso però sto avendo problemi nel deodexare la rom , in modo tale da poter modificare vari file e soprattutto installare alcuni tweak

ho problemi anche con la android kitchen, se qualcuno riesce nel farla funzionare correttamente mi faccia sapere

grazie

rt5300
02-02-2013, 16:00
provato piu volte backup e restore, funziona perfettamente!

adesso però sto avendo problemi nel deodexare la rom , in modo tale da poter modificare vari file e soprattutto installare alcuni tweak

ho problemi anche con la android kitchen, se qualcuno riesce nel farla funzionare correttamente mi faccia sapere

grazie

sono riuscito a far funzionare la kitchen e a fare alcune modifiche al sistema e ho prodotto un file .zip

quello che mi servirebbe però è qualcuno che con la recovery e i permessi di root mi posti un nandroid della propria rom che sia però ILLIBATA ovvero che abbia i file di sistema che non sono stati toccati, cioè STOCK

muttiracing
03-02-2013, 11:10
buon giorno sono indeciso tra l'acquisto di un samsung s advance e il brondi cosa mi consigliate

giobacco
03-02-2013, 14:35
Ngm.

muttiracing
03-02-2013, 16:05
glory preso rt5300 dimmi come foccio a copiare la rom verginelle da telefono che te la mando io

rt5300
04-02-2013, 20:38
glory preso rt5300 dimmi come foccio a copiare la rom verginelle da telefono che te la mando io

1. effettua il root
2. installa la cwm effettuando il porting
3. scarica smanager da play store
4. scarica questo file http://ge.tt/8GDGDrE/v/43 ed effettua il backup di tutto
5. posta tutti i file su dropbox e mandami i link per effettuare il download

muttiracing
04-02-2013, 21:46
Mm io una volta fatto il foto posso tornare originale? Cioè senza root

rt5300
04-02-2013, 22:10
Mm io una volta fatto il foto posso tornare originale? Cioè senza root

CERTO usando sempre lo stesso software utilizzando la modalità unroot

muttiracing
05-02-2013, 11:01
scusa la mia poca esperienza root fatto adesso cosa sarebbe la cwm da usare con il porting e gli altri passi. spiegami tutto passo passo cosi che posso capire

rt5300
05-02-2013, 18:21
scusa la mia poca esperienza root fatto adesso cosa sarebbe la cwm da usare con il porting e gli altri passi. spiegami tutto passo passo cosi che posso capire

guarda cerca su google perchè ci sarebbero lunghissime digressioni da fare :ciao:

beppets
05-02-2013, 19:14
Scusate Oggi ho Visto UN Brondi Gladiator...a 199
si può pensare ad un confronto...Decisamente Tutto
è di una velocità impressionante e si rimane indecisi
se comprare aspettare......
Voi cosa ne pensate....a pari prezzo------
caratteristiche superiori al GLORY o no ???
Quale è meglio ???

rt5300
05-02-2013, 19:44
Scusate Oggi ho Visto UN Brondi Gladiator...a 199
si può pensare ad un confronto...Decisamente Tutto
è di una velocità impressionante e si rimane indecisi
se comprare aspettare......
Voi cosa ne pensate....a pari prezzo------
caratteristiche superiori al GLORY o no ???
Quale è meglio ???

cambia solo la fotocamera , che si dice essere da 12 mp (ma di solito sono sempre inferiori) mentre per il glory si hanno 8 mp (da quel che ho capito 5 effettivi)
e poi il display che è da 5 pollici

io comunque ti consiglio di prendere o un alcatel 997d oppure di puntare sullo stonex stx s che hanno caratteristiche migliori soprattutto per la ram che è da 1 gb

beppets
06-02-2013, 14:30
cambia solo la fotocamera , che si dice essere da 12 mp (ma di solito sono sempre inferiori) mentre per il glory si hanno 8 mp (da quel che ho capito 5 effettivi)
e poi il display che è da 5 pollici

io comunque ti consiglio di prendere o un alcatel 997d oppure di puntare sullo stonex stx s che hanno caratteristiche migliori soprattutto per la ram che è da 1 gb
Grazie,certo che non è solo questione di prezzo...(circa 50 euro di diff)
ma il suo schermo è più piccolo....e la telecamera inferiore... non so
..Poi mi scuso ma sapete dirmi quale sono la tecnologia Delle due Usim
cioè...Dsds o la dsfa......
Attendo
Etertroll

rt5300
06-02-2013, 17:19
Creato una prima custom rom
Effettuato :
Deodex
Aggiunto init.d
Zipalign
Modifiche boot anination

capodanilo
06-02-2013, 20:14
rt 5300 potresti postare un pacchetto sempre se è consentito......lo so che chiedo tanto ma a volte non capisco neanche quello che scrivi e soprattutto i benefici in termini di funzionalità che potremmo avere effettuando le operazioni che stai descrivendo grazie.....il mio è rootato cmq e ho installato link2sd effettuato partizione della micro sd di 8 giga e le applicazioni le sto colleganado su quella partizione....Grazie

beppets
07-02-2013, 15:55
Oggi Brondi Gladiator a 199......
venduti già dieci in prima mattinata.....
Secondo Voi I due Brondi (Glory e Gladiator ) son uguali
dal Punto di vista ROOT.....in caso negativo cosa cambia ???
Grazie
Ps. come si partiziona una SD da 8...e con cosa si vede dopo ????

beppets
07-02-2013, 17:24
rt 5300 potresti postare un pacchetto sempre se è consentito......lo so che chiedo tanto ma a volte non capisco neanche quello che scrivi e soprattutto i benefici in termini di funzionalità che potremmo avere effettuando le operazioni che stai descrivendo grazie.....il mio è rootato cmq e ho installato link2sd effettuato partizione della micro sd di 8 giga e le applicazioni le sto colleganado su quella partizione....Grazie
Scusandomi...hai partizionato la SD da 8 con cosa ???
e ora con link 2sd vedi le due partizioni ???
Grazie

rt5300
07-02-2013, 17:25
Oggi Brondi Gladiator a 199......
venduti già dieci in prima mattinata.....
Secondo Voi I due Brondi (Glory e Gladiator ) son uguali
dal Punto di vista ROOT.....in caso negativo cosa cambia ???
Grazie
penso proprio siano uguali
tutti questi telefoni cinesi , sembrano avere stesse caratteristiche software

beppets
07-02-2013, 18:01
penso proprio siano uguali
tutti questi telefoni cinesi , sembrano avere stesse caratteristiche software
quindi si segue la stessa procedura di Glory ??????
e x la Rom.....

capodanilo
07-02-2013, 19:48
Scusandomi...hai partizionato la SD da 8 con cosa ???
e ora con link 2sd vedi le due partizioni ???
Grazie
Si ho fatto la partizione con un programmino free. Digita su google si link2sd vede le partizioni e mi fa creare i collegamenti delle app su ad cosi risparmio memoria interna

rt5300
07-02-2013, 20:36
quindi si segue la stessa procedura di Glory ??????
e x la Rom.....
per il root all 99% la procedura è la stessa
per la rom invece penso proprio sia diversa, anche per il fatto che il moddelo cinese di base è diverso quindi modifiche allo schermo e alla camera

beppets
08-02-2013, 14:39
Si ho fatto la partizione con un programmino free. Digita su google si link2sd vede le partizioni e mi fa creare i collegamenti delle app su ad cosi risparmio memoria interna
Quindi senza root ..non vede la partizione fatta su una sd da Otto
.-La partizione è stata fatta con Mini Tool p.Magich ma dopo
apps 2sd non vede le due partizione e quindi non mi sposta da sd a sd cioè spostando su una prima partizione (es.) Musiche e sulla seconda(es) apps che al momento (cioè senza Root) posso decidere se stare o meno sul telefono o su SD(quelle spostabili ovvio )
Vi è un'altro app che riesce a Vedere la doppia partizione (senza
avere Fatto il ROOT) ????????????

capodanilo
08-02-2013, 14:49
Quindi senza root ..non vede la partizione fatta su una sd da Otto
.-La partizione è stata fatta con Mini Tool p.Magich ma dopo
apps 2sd non vede le due partizione e quindi non mi sposta da sd a sd cioè spostando su una prima partizione (es.) Musiche e sulla seconda(es) apps che al momento (cioè senza Root) posso decidere se stare o meno sul telefono o su SD(quelle spostabili ovvio )
Vi è un'altro app che riesce a Vedere la doppia partizione (senza
avere Fatto il ROOT) ????????????

che io sappia devi fare il root.....poi se rt ci vuole illuminare è ben accetto

rt5300
08-02-2013, 17:31
che io sappia devi fare il root.....poi se rt ci vuole illuminare è ben accetto

c'è bisogno del root , però secondo me questa storia delle partizioni è veramente na s....
preferisco di gran lunga l'inversione delle memorie senza usare programmi di terzi che potrebbero dare problemi

comunque non c'è proprio nessuno che mi puo fare un dump della rom?
mi servirebbe un file system.img illibato come uscito dalla scatola,poi ci penso io a eliminare un po di roba e renderlo migliore

il mio backup purtroppo aveva gia delle modifiche

capodanilo
09-02-2013, 18:39
c'è bisogno del root , però secondo me questa storia delle partizioni è veramente na s....
preferisco di gran lunga l'inversione delle memorie senza usare programmi di terzi che potrebbero dare problemi

mi servirebbe un file system.img illibato come uscito dalla scatola,poi ci penso io a eliminare un po di roba e renderlo migliore

se mi scrivi passo passo che devo fare lo faccio io

rt5300
10-02-2013, 13:38
se mi scrivi passo passo che devo fare lo faccio io

ho risolto grazie

comunque a breve cercherò di pubblicare la mia rom

beppets
10-02-2013, 15:48
ho risolto grazie

comunque a breve cercherò di pubblicare la mia rom
In doverosa attesa....
Grazie

capodanilo
10-02-2013, 19:35
Grazie rt

rt5300
11-02-2013, 19:02
Grazie rt

e di che ragazzi :up:

comunque a breve avrete la rom , è in fase di upload.

appena conclude vi rilascio il link per il download

ECCOLO
https://mega.co.nz/#!NEEnBBYA!ch7-fmQtcweWf38mQx5OizO6qkNvPGpO4BUEbCbQrkQ

muttiracing
12-02-2013, 16:08
come impostare il navigatore google ? per velocizzare connessione hai satelliti come faccio ?

beppets
12-02-2013, 17:59
e di che ragazzi :up:

comunque a breve avrete la rom , è in fase di upload.

appena conclude vi rilascio il link per il download

ECCOLO
https://mega.co.nz/#!NEEnBBYA!ch7-fmQtcweWf38mQx5OizO6qkNvPGpO4BUEbCbQrkQ
Mega grazie

capodanilo
13-02-2013, 16:18
salve ho scaricato la rom.....quali sono i passi per poterla mettere sul glory?' grazie

rt5300
13-02-2013, 20:05
salve ho scaricato la rom.....quali sono i passi per poterla mettere sul glory?' grazie

basta avere la cwm recovery e da li effettuare i 3 wipe e poi flashare

capodanilo
14-02-2013, 10:15
Mamma mia arabo vado a vedere che significa

gold1
14-02-2013, 11:14
Mamma mia arabo vado a vedere che significa
Significa che dopo il root installi la recovery ClockWorkMod (cwm appunto), come mi pare sia già stato accennato nelle pagine precedenti. Fai un bel backup della tua rom, poi metti la rom di rt sulla SD nell'apposita cartella, quindi dalla recovery fai i wipe (cioè cancelli) di data, cache e dalvik e fai partire l'installazione della rom di rt. :)

Vorrei chiedere ai possessori, me lo consigliereste questo cell per 170 euro oppure no? Sono parecchio combattuto tra questo e l'ot997d che costa poco di più ma ha più ram. In compenso il Brondi ha i tasti touch non virtuali (cosa che preferisco) e una fotocamera migliore mi pare di capire. Ora che il problema della memoria limitata può essere superato, c'è qualche altro difetto evidente in questo dual-sim? Quanto a batteria come vi sembra in base all'utilizzo che ne fate? Scusate se vi chiedo un parere approfondito, è che sull'alcatel ci sono ormai 130+ pagine e si sa un po' tutto, dei pregi ma anche di qualche difetto fastidioso. Di questo si parla molto meno però c'è già una rom custom, che è un elemento da tenere in considerazione.

capodanilo
14-02-2013, 15:48
allora ragazzi il mio cell è rootato ho fatto il backup....ora per installare la cwm sto utilizzando la guida che ha indicato rt....

non capisco una cosa ma il recovery.img che dice di aprire con cwrm 6015 in dos dove lo prendo???

io ho provato a portare il recovery che mi ha ricavato il backup nella cartella dove c'è cwrm ma quando apre dice impossibile trovare il file.....

sono zero mi potete aiutare grazie ad installare la cw per poi flashare la rom di rt???

rt5300
14-02-2013, 18:26
allora ragazzi il mio cell è rootato ho fatto il backup....ora per installare la cwm sto utilizzando la guida che ha indicato rt....

non capisco una cosa ma il recovery.img che dice di aprire con cwrm 6015 in dos dove lo prendo???

io ho provato a portare il recovery che mi ha ricavato il backup nella cartella dove c'è cwrm ma quando apre dice impossibile trovare il file.....

sono zero mi potete aiutare grazie ad installare la cw per poi flashare la rom di rt???

prova a mettere la cartella michfood e il file recovery .img (preso dal backup) nella cartella principale del disco locale ,ovvero" C:" e prova a trascinare il file recovery.img sul file dos

capodanilo
14-02-2013, 19:48
perfetto raga ho creato la nuova recovery.......ho il mobile uncle.....dove dev mettere il file recovery??? è 5 mega....nella sd non posso.....

rt5300
15-02-2013, 16:25
perfetto raga ho creato la nuova recovery.......ho il mobile uncle.....dove dev mettere il file recovery??? è 5 mega....nella sd non posso.....
e perche non puoi , è cosi piccolo come dimensioni!

capodanilo
15-02-2013, 19:18
e perche non puoi , è cosi piccolo come dimensioni!

Hai ragione ero andato in palla......avevo lasciato il backup sul cell e mi occupava tutta la memoria......allora ho installato la rom di rt.....

Volevo capire la gestione delle memorie.....mi trovo quella da un giga memoria interna..... dove mi ha installato alcune applicazioni tipo fb whatsapp, poi ho la sd che purtroppo ho partizionato a suo tempo per link2sd e quindi attualmente me ne vede solo una parte 24 giga.... e poi quella da 1,56 di cui 50 mega utilizzate ma non posso più vedere cosa contiene........

Ho notato anche che non c'è più la possibilità di gestire su quale memoria installare le applicazioni.....tra quelle installate alcune me le ha installate sulla memoria da 1 giga.......tango per esempio sulla sd.....quindi che le memorie siano invertite è sicuro ma come gestisce l'installazione delle applicazioni se rt puoi spiegarmi grazie.....

saluti sei un grande :-)

p.s. ho notato che a differenza di prima quando vado in impostazioni applicazione mi vede solo quella da 1 giga e la microsd da 24.....suppongo quindi che quella da 1,56 attualmente la rileva come una sd esterna....esatto rt???

rt5300
17-02-2013, 19:03
Hai ragione ero andato in palla......avevo lasciato il backup sul cell e mi occupava tutta la memoria......allora ho installato la rom di rt.....

Volevo capire la gestione delle memorie.....mi trovo quella da un giga memoria interna..... dove mi ha installato alcune applicazioni tipo fb whatsapp, poi ho la sd che purtroppo ho partizionato a suo tempo per link2sd e quindi attualmente me ne vede solo una parte 24 giga.... e poi quella da 1,56 di cui 50 mega utilizzate ma non posso più vedere cosa contiene........

Ho notato anche che non c'è più la possibilità di gestire su quale memoria installare le applicazioni.....tra quelle installate alcune me le ha installate sulla memoria da 1 giga.......tango per esempio sulla sd.....quindi che le memorie siano invertite è sicuro ma come gestisce l'installazione delle applicazioni se rt puoi spiegarmi grazie.....

saluti sei un grande :-)

p.s. ho notato che a differenza di prima quando vado in impostazioni applicazione mi vede solo quella da 1 giga e la microsd da 24.....suppongo quindi che quella da 1,56 attualmente la rileva come una sd esterna....esatto rt???

ma guarda sto avendo problemi anch io con queste memorie in quanto sul nuovo aggiornamento hanno implementato di default la funzione sposta su scheda sd e quindi hanno cambiato i percorsi delle varie memorie , impedendomi in un primo momento di invertire le memorie come in precedenza

beppets
17-02-2013, 20:42

Chiedo scusa come si invertono l'ordine delle memorie.????

beppets
17-02-2013, 20:50

Scusa tanto puoi spiegare come si fa l'inversione delle momorie ???
Attendo grazie

chic9
21-02-2013, 10:46
Buongiorno a tutti, rispondo al post perchè anche io sono alla ricerca di un dual sim. Girando un po online ho visto che l'hardware di questo telefono è uguale a quello di molti "cinafonini" tipo zte v970 o huawei g500 pro. La mi domanda è: è possibile applicare alcune rom di questi telefoni, magari con qualche modifica (tipo baseband o kernel)? Premetto che già ci sono molte guide per questi terminali su x*a ma io non so da dove iniziare.

Grazie a tutti in anticipo.

Saluti.

capodanilo
22-02-2013, 19:16
ma guarda sto avendo problemi anch io con queste memorie in quanto sul nuovo aggiornamento hanno implementato di default la funzione sposta su scheda sd e quindi hanno cambiato i percorsi delle varie memorie , impedendomi in un primo momento di invertire le memorie come in precedenza

Non capisco ma non monti la tua rom? Io ho la tua rom cucinata e ho le memorie invertite......volevo solo che mi aiutassi a reinstallare l applicazione email stock di android era l unica che mi sincronizza l email exchange istituzionale.....grazie

jianni75
22-02-2013, 20:21
buonasera a tutti....
volevo chiedere se per caso e' uscito un aggiornamento ufficiale per questo cell, e se si come lo posso scaricare...
perdo il root??
grazie 1000

rt5300
24-02-2013, 11:08
[QUOTE=jianni75]buonasera a tutti....
volevo chiedere se per caso e' uscito un aggiornamento ufficiale per questo cell, e se si come lo posso scaricare...
perdo il root??
grazie 1000[/QUOT

la base della mia rom è proprio l'aggiornamento che dovrà uscire a breve uffcialmente!

capodanilo
24-02-2013, 12:51
Non capisco ma non monti la tua rom? Io ho la tua rom cucinata e ho le memorie invertite......volevo solo che mi aiutassi a reinstallare l applicazione email stock di android era l unica che mi sincronizza l email exchange istituzionale.....grazie

risolto trovato i file .apk....tutto ok....

per rt.....nel menu' impostazioni applicazioni rilevo la memoria da 1 giga e quella sd mia da 32.....ma quella da 1,56 che fine ha fatto?

jianni75
24-02-2013, 18:58
x rt.....
grazie 1000 per la risposta...
mi piacerebbe mettere la tua rom senza aspettare l'aggiornamento ufficiale, ma sinceramente non ho capito come si installa...eh eh eh

rt5300
25-02-2013, 19:26
x rt.....
grazie 1000 per la risposta...
mi piacerebbe mettere la tua rom senza aspettare l'aggiornamento ufficiale, ma sinceramente non ho capito come si installa...eh eh eh
effettua il root
installa la cwm recovery
fai un nandroid backup
effetttua i vari wipe
installa la rom!

rt5300
25-02-2013, 19:26
risolto trovato i file .apk....tutto ok....

per rt.....nel menu' impostazioni applicazioni rilevo la memoria da 1 giga e quella sd mia da 32.....ma quella da 1,56 che fine ha fatto?

strano io le rilevo tranquillamente tutte e 3

jianni75
25-02-2013, 21:00
effettua il root
installa la cwm recovery
fai un nandroid backup
effetttua i vari wipe
installa la rom!
E' proprio quello il problema....ho il root ma non so' come installare la cwm recovery

c.m.g
26-02-2013, 13:30
Qualcuno potrebbe indicarmi come scaricare il driver usb del Brondi Victory per Windows 7 a 64 bit?
Edit: risolto. Però anche col driver continuo a non riuscire a rootare il mio device (Victory) -.-

capodanilo
26-02-2013, 15:55
strano io le rilevo tranquillamente tutte e 3
Rt se vai in impostazioni memoria la vedo......se vado in impostazioni applicazioni mi rileva memoria interna da un giga e memoria sd.....puoi vedere se anche a te? Non.capisco quindi su quella.da 1.56 come si fa a salvare grazie rt

rt5300
26-02-2013, 18:50
ecco il kernel modificato per avere i DPI a 200 (cercare su google )
e i tweak init.d funzionanti!

https://mega.co.nz/#!dNEXiBpS!VwhqNikqoEo15TKntsMo9UGI2IhYy37KMwlTgtoawsc

per poterlo installare seguire questa guida :

-scaricate questi 3 file
https://mega.co.nz/#!gQsxXSyA!T1IhLE8hSjOaU-XpUt1whz8DzNYOXc9usvQJ9hzEdxw

https://mega.co.nz/#!wclmBJTS!Fo9suxZJQU6Wfa4APYLtVghhwBIOY3AfufqG2DQseFg

https://mega.co.nz/#!EMMFiQ4A!Oul-zHKKusAV-jW014WjC3DriWBcLtdxGt84KIrpft0

create una cartella e inserite al suo interno i 3 file scaricati
unzippate flashtool e avviate il file flashtool.exe presente all interno
cliccate su scatter-loading e scegliete il file scatter scaricato
assicuratevi che sia spuntato solo il file boot.img
ora lsciate aperta la finestra di flashtool e passate al cellulare

spegnete il telefono,togliete la batteria e SENZA RIACCENDERLO,collegatelo al pc INSTALLATE i driver quando necessario e poi ripetere la procedura di spegnimento e lasciatelo senza batteria per due minuti, poi rimettetela senza accenderlo

ora riprendete la finestra di flashtool e cliccate su download
in pochi secondi collegate il telefono (SEMPRE DA SPENTO) al pc tramite usb e attendete che la procedura faccia il proprio corso, ci metterà qualche minuto o anche meno

a questo punto avrete il kernel modificato

nel caso voleste cambiare i dpi (per il momento impostati solo a 200), allora dovrete applicare una stringa nuova al file "build.prop" che troverete nel percorso /system

apritela dal telefono con un gestore file o un file editor(io ho usato "es gestore file") e alla fine di tutto scrivete :

ro.sf.lcd_density = 200

N.B
ricordatevi di lasciare una riga vuota dopo la seguente dicitura

ora riavviate e avrete il telefono con una densità di display a 200 DPI

rt5300
26-02-2013, 18:57
Rt se vai in impostazioni memoria la vedo......se vado in impostazioni applicazioni mi rileva memoria interna da un giga e memoria sd.....puoi vedere se anche a te? Non.capisco quindi su quella.da 1.56 come si fa a salvare grazie rt
ah per le app si in quanto hanno deciso proprio col nuovo aggiornamento di spostare le applicazioni o sulla memoria apposita (non interna) o sulla scheda sd

c.m.g
27-02-2013, 13:23
Qualcuno potrebbe indicarmi come scaricare il driver usb del Brondi Victory per Windows 7 a 64 bit?
Edit: risolto. Però anche col driver continuo a non riuscire a rootare il mio device (Victory) -.-
@rt5300: potresti darmi una mano per favore?

rt5300
27-02-2013, 15:45
@rt5300: potresti darmi una mano per favore?
prova con i driver che ho messo nel post precedente

c.m.g
27-02-2013, 22:38
prova con i driver che ho messo nel post precedente
Il driver l'ho trovato, ma non riesco a rootare il cdell. Ho provato vari tool sia quewlli testati in questo thread che quelli trovati su google, ma senza successo.

muttiracing
28-02-2013, 10:21
ciao a tutti volevo sapere dove posso verificare se ci sono aggiornamenti ufficiali della rom stock. grazie

rt5300
28-02-2013, 14:30
ciao a tutti volevo sapere dove posso verificare se ci sono aggiornamenti ufficiali della rom stock. grazie
bisogna vedere sul sito della brondi
a breve dovrebbe uscirne uno ufficiale

rt5300
28-02-2013, 14:30
Il driver l'ho trovato, ma non riesco a rootare il cdell. Ho provato vari tool sia quewlli testati in questo thread che quelli trovati su google, ma senza successo.
ma perchè non vede il telefono o per altro?

muttiracing
28-02-2013, 19:25
scusa rt come faccio sul sito a vedere se è disponibile un aggiornamento dove devo andare ? una volta registrato il mo brondi vengo avvisato in automatico?

rt5300
28-02-2013, 19:34
scusa rt come faccio sul sito a vedere se è disponibile un aggiornamento dove devo andare ? una volta registrato il mo brondi vengo avvisato in automatico?

guarda non so dove verrà notificato , ma penso che verrà inserito nell area in basso a sinistra dove c'è anche il manuale d'uso per il download

e comunque se installi la mia rom , hai gia l'aggiornamento

se vuoi jelly bean allora meglio pregare!

c.m.g
28-02-2013, 21:51
ma perchè non vede il telefono o per altro?
Il telefono lo vede e il driver è installato correttamente ma non riesco a trovare un tool che mi faccia avere i permessi di root sul Victory. Ne ho provato più di uno ma iniziano il processo e verso la metà si bloccano -.-

muttiracing
01-03-2013, 14:35
Rt cosa hai cambiato nella tua Rom. Poi ho una domanda x te. Ho unito la memoria del sdcard a quella di sistema come suggerito da te.ora vorrei montate un immagine di ubuntu ma devo fare una partizione come faccio ? Formato e divido sd. Con che tipo di partizione f32 o altro ?grazie

snigno
02-03-2013, 12:38
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sto seriamente pensando di comprare questo smartphone, al momento sono indeciso tra il Glory e Absolute di NGM
Volevo farvi delle domande,
Per effettuare il cambio della memoria sul Glory e renderla più capiente, come descritto da RT5300, il telefono va rootato? se si fa si perde la garanzia?
E un'altra cosa molto importante, voi che già avete questo smartphone come giudicate la durata della batteria e la ricezione?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte ragazzi
E auguro un buon fine settimana :)

capodanilo
02-03-2013, 14:27
Ciao rt come.ben sai io.monto la tua rom.....volevo solo.capire la suddividione delle.memorie. ABbiamo già detto che in impostazioni app troviamo la memoria interna da 1 giga e la memoria sd. In impostazioni memoria trovo memoria interna 1 giga, la memori sd e poi la memoria telefono da 1,56 di cui mi dice 1,22 libera. Ora volevo chiederti ma nella memoria telefono come ci.si entra come e cosa.ci si salva sopra? Grazie

nv17
05-03-2013, 11:09
Ciaoo ragazzi! Prima di porvi la mia questione permettetemi di ringraziarvi per tutte le info che avetecondiviso su questo smartphone poco diffuso,facendo diventare questo topic il punto di riferimento sul web per i possessori e gli aspiranti possessori di questo modello!! Come forse avrete intuito,sarei fortemente orientato verso l'acquisto, e l'unica cosa che mi frena sono le performance del modulo gps integrato. In merito a questo aspetto, infatti, ho letto nel topic pareri diametralmente opposti, che spaziano da chi lo utilizza senza problemi a chi non è mai riuscito a metterlo in funzione correttamente. Approfondendo la ricerca, ho constatato che diversi modelli basati su piattaforma mtk-6577 possono presentare più o meno seri problemi nell'agganciare i satelliti, e le soluzioni presentate nei vari forum sono piuttosto variegate, passando da file di configurazione installabili avendo i permessi di root all'utilizzo di carta stagnola, eh eh! Chiedo dunque ai possessori del Glory se possono illuminarmi in proposito, dato che, tolto questo aspetto, il terminale mi ha pienamente convinto!
Saluti!

muttiracing
05-03-2013, 11:51
Nv17 volevo chiederi dove hai letto di file da installare e cose varie?premetto che ci mette un po ma si connette il mio glory.
altra domanda volevo sapere dai possesori quanto dura la batteria con traffico dati sempre attivo? visto che solo con JuiceDefender che disinserisce tutto arrivo a stento a sera.
grazie e per RT5300 dopo aver modificato il file vold come faccio a creare una finta sd per montare windows 7, o ubuntu 12.10?

nv17
05-03-2013, 12:05
Nv17 volevo chiederi dove hai letto di file da installare e cose varie?premetto che ci mette un po ma si connette il mio glory.

Mi riferivo genericamente alla copia nelle cartelle di sistema di file gps.conf modificati;)

snigno
05-03-2013, 13:13
Ciao Ragazzi, alla fine ho acquistato il Glory e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto.
Trovo questo telefono veramente ottimo e con un rapporto qualità prezzo strepitoso a 179euro non credo che si possa aspirare a nulla di superiore!!!!!
Per quel che riguarda il telefono ha 1Gb di ram e non 512 come tanti dicono e dopo aver installato parecchie app e anche alcuni giochi la memoria del telefono ha ancora 600mb liberi e la sd interna 700
non considerando la mia Sd da 8Gb inserita e vista come sd2
Ora da testare bene e vedere dopo un pò di cariche la durata effettiva della batteria ma sono veramente contento di questo Smartphone ;)

Un saluto per tutti :ciao:

capodanilo
05-03-2013, 13:13
altra domanda volevo sapere dai possesori quanto dura la batteria con traffico dati sempre attivo? visto che solo con JuiceDefender che disinserisce tutto arrivo a stento a sera.
grazie e per RT5300 dopo aver modificato il file vold come faccio a creare una finta sd per montare windows 7, o ubuntu 12.10?

ti assicuro che non dura di meno di molti altri cellulari.......io lo utilizzo con il traffico dati sempre attivo ed a seconda lo smanetti o no la durata cambia.......cmq arrivo fino a sera a meno che come faccio io ogni 20 minuti non vado a controllare email social network ecc ecc.,.......

Volevo chiedervi se qualcuno utilizza una cover che permette l'utilizzo del cell mantenendolo all'interno grazie....

capodanilo
05-03-2013, 13:15
Ciao Ragazzi, alla fine ho acquistato il Glory e devo dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto.
Trovo questo telefono veramente ottimo e con un rapporto qualità prezzo strepitoso a 179euro non credo che si possa aspirare a nulla di superiore!!!!!
Per quel che riguarda il telefono ha 1Gb di ram e non 512 come tanti dicono e dopo aver installato parecchie app e anche alcuni giochi la memoria del telefono ha ancora 600mb liberi e la sd interna 700
non considerando la mia Sd da 8Gb inserita e vista come sd2
Ora da testare bene e vedere dopo un pò di cariche la durata effettiva della batteria ma sono veramente contento di questo Smartphone ;)

Un saluto per tutti :ciao:

snigno che ha 512 mega di ram ormai è certo................hanno sistemato anche il sito della brondi dove viene riportato che ne ha 512......come fa il tuo ad averne 1 giga?......vai in impostazioni applicazioni troverai una memoria da 1 giga una da 1,5 giga e poi scorri vai in esecuzione e vedrai che ha 480 mega di ram......ciao

muttiracing
05-03-2013, 15:19
premetto io non ho sempre il telefono in mano solo in pausa pranzo e la sera. ma a stento con juice defender attivo arriva alle 22 poi metto sotto carica da spento e si accende in automatico la mattina alla prima accensione per di + non mi fa entrare in gestione sim e mi tocca riavviarlo per far leggere le sim. non da errori come mancata sim ma non mi fa ne navigare ne mandare messaggi. mi usciva anche una stella in notifica con il mobile log service status. come posso rimediare a tutto ciò?

snigno
05-03-2013, 16:49
snigno che ha 512 mega di ram ormai è certo................hanno sistemato anche il sito della brondi dove viene riportato che ne ha 512......come fa il tuo ad averne 1 giga?......vai in impostazioni applicazioni troverai una memoria da 1 giga una da 1,5 giga e poi scorri vai in esecuzione e vedrai che ha 480 mega di ram......ciao

Non sono riuscito a trovare la voce che dici tu comunque mi fido, anche se andando in Impostazioni Applicazioni mi da la schermata con Scaricato e Memoria telefono. Scaricato corrisponde alla memoria interna ed è 1Gb, 219 usati e 803 liberi. L'altra è la memoria telefono e mi da 848 usati e 751 liberi :confused:

Una domanda, ho una stella nella parte alta dello schermo è il Mobile Log Service Status, ma devo impostare qlc? è normale che ci sia sta tella li?
Grazie ragazzi :ciao:

muttiracing
05-03-2013, 19:26
Una domanda, ho una stella nella parte alta dello schermo è il Mobile Log Service Status, ma devo impostare qlc? è normale che ci sia sta stella li?

voglio saperlo anche io.

snigno quanto ti dura la batteria.
con auto accensione la mattina ti rilava le sim o devi riavviare?

snigno
05-03-2013, 19:39
voglio saperlo anche io.

snigno quanto ti dura la batteria.
con auto accensione la mattina ti rilava le sim o devi riavviare?

Ciao Muttiracing
per la batteria il mio test al momento non può contare.......ho acquistato il telefono ieri :D
Però tra qualche giorno potro darti una risposta.
Per l'auto accensione non è una procedura che uso ma se avrò dei problemi all'accensione del telefono sul riconoscimento delle sim lo segnalerò sicuramente.....sperando però che non succeda :inchino:

:ciao: :ciao:

capodanilo
05-03-2013, 19:51
Ciao Muttiracing
per la batteria il mio test al momento non può contare.......ho acquistato il telefono ieri :D
Però tra qualche giorno potro darti una risposta.
Per l'auto accensione non è una procedura che uso ma se avrò dei problemi all'accensione del telefono sul riconoscimento delle sim lo segnalerò sicuramente.....sperando però che non succeda :inchino:

snigno perfetto scaricato memoria e se sposti verso sinistra trovi in esecuzione.....lì trovi la ram......non capisco la stellina io mai avuto nè prima di rootarlo nè dopo e nemmeno adesso che ho la recovery e la rom cucinata di rt......boh.....

snigno
05-03-2013, 20:51
snigno perfetto scaricato memoria e se sposti verso sinistra trovi in esecuzione.....lì trovi la ram......non capisco la stellina io mai avuto nè prima di rootarlo nè dopo e nemmeno adesso che ho la recovery e la rom cucinata di rt......boh.....

Trovato Capodanilo e come detto ti credevo anche prima di aver visto con i miei occhi ed è così 512 mb
Volevo sapere se hai usato la procedura che c'è qui per modificare le memorie e invertirle, ma scusami se sbaglio, facendo questo si amplia la ram o resta sempre da 512?
Grazie nuovamente :ciao:

nv17
06-03-2013, 09:20
Un'altra piccola info ragazzi, dato che oggi, molto probabilmente, andrò ad acquistare il "piccolino": dove reperire batterie di ricambio? Sul web non bo trovato nulla e, per trascorse esperienze con un galaxy giò, so per certo che dopo un anno di utilizzo la batteria originae ldegli smartphone diviene quasi inservibile!!!

muttiracing
06-03-2013, 09:31
non saprei io ho provato a vedere in tre centri su catalogo brondi in zona milano e non hanno niente a livello batterie. se trovi qualcosa sono interessato anche io.

nv17
06-03-2013, 10:13
Mmm questo potrebbe essere un problema, dato che la batteria, prima o poi, andrà sostituita:( Che ci sia compatibilità con quella di qualche chinafonino? In ogni caso ho provato a scrivere alla Brondi chiedendo dove fosse possibile reperire le batterie di ricambio :-)
Altre impressioni sul GPS? Pensavo di passare a ritirare il Glory all'Unieuro oggi pomeriggio e testare subito, prima di effettuare chiamate, il funzionamento del gps tramite gps status e/o root più fasterGPS e, nel caso, riportarlo subito indietro per farmelo sostituire:) In teoria dovrebbero cambiarlo senza fare storie se non supero 15 minuti di chiamate, giusto?

capodanilo
06-03-2013, 22:17
Trovato Capodanilo e come detto ti credevo anche prima di aver visto con i miei occhi ed è così 512 mb
Volevo sapere se hai usato la procedura che c'è qui per modificare le memorie e invertirle, ma scusami se sbaglio, facendo questo si amplia la ram o resta sempre da 512?
Grazie nuovamente :ciao:

La ram rimane sempre la stessa.....Io ho fatto tutto ciò che rt ha postato qui.......in pratica per quanto riguarda le memorie ti consentirà di spostare la maggior parte delle applicazioni sulla micro sd. La ram rimane sempre 512 :-)

snigno
07-03-2013, 10:57
La ram rimane sempre la stessa.....Io ho fatto tutto ciò che rt ha postato qui.......in pratica per quanto riguarda le memorie ti consentirà di spostare la maggior parte delle applicazioni sulla micro sd. La ram rimane sempre 512 :-)

Immaginavo :p
Allora lo lascio così, sinceramente le app me le fa spostare tranquillamente dentro la memoria telefono, si è da 1.5gb nn è grande ma al momento mi è più che sufficente anche dopo aver installato giochi come shadowgun e dead trigger :D
Se in futuro mi sarà necessario allora effettuerò il root :ok:

snigno
07-03-2013, 11:03
Ragazzi una domandona per i possessori di questo bellissimo smartphone.....almeno questo è il mio parere :D
C'è qlc che è riuscito ad attivare l'uscita tv e farla funzionare?
Io avendo un cavo jack-rca di una Hardisk multimediale l'ho pravato per scupolo ma mi ha fatto una bella pernacchiona e sul tv non è arrivato nulla a video, però visto che sono un folle smanettone mi piacerebbe sapere se qlc di voi è riuscito a farla funzionare :fuori:

Un saluto e buona giornata ragazzi :ciao:

rt5300
07-03-2013, 14:20
Ragazzi una domandona per i possessori di questo bellissimo smartphone.....almeno questo è il mio parere :D
C'è qlc che è riuscito ad attivare l'uscita tv e farla funzionare?
Io avendo un cavo jack-rca di una Hardisk multimediale l'ho pravato per scupolo ma mi ha fatto una bella pernacchiona e sul tv non è arrivato nulla a video, però visto che sono un folle smanettone mi piacerebbe sapere se qlc di voi è riuscito a farla funzionare :fuori:

Un saluto e buona giornata ragazzi :ciao:

io ho usato il cavo tv di un vecchio nokia n95 ed ha funzionato
devipero impostare uscita pal e non ntsc

snigno
07-03-2013, 16:31
io ho usato il cavo tv di un vecchio nokia n95 ed ha funzionato
devipero impostare uscita pal e non ntsc

Grazie per l'info rt5300.
Avevo impostato l'uscita su PAL ma probabilmente il cavo che ho provato non è adatto.
Se mi capita questo cavo lo acquisto perche sono proprio curioso :fuori:

nv17
08-03-2013, 10:38
Ho acquistato il mitico Glory ragazzi:D Non ho tempo per dilungarmi in recensioni esaustive ma posso dirvi che sono pienamente soddisfatto. Ho provato a fondo il GPS e devo dire che fa il suo dovere: una volta rootato il cell, impostato i parametri gps tramite fastergps e abilitato ogni possibile supporto A-GPS, aggancia il segnale impiegando un tempo che varia tra i 2 e i 4 minuti, con cielo nuvoloso e pioggia moderata. Testato in auto con Copilot e Sygic fornisce indicazioni decisamente precise e non ho riscontrato perdite di segnale, anche se ho provato tratti nell'ordine dei 10 km, quindi non lunghissimi. Diciamo che ha impiegato, in media, 3/4 sec per capire che non stavo seguendo il percorso indicato e ricalcorarne uno alternativo. La precisione, da gps status, oscilla tra i 90 e i 20 m.
Wi-Fi forse un pelino meno prestante rispetto al mio Galaxy Giò, ma la differenza è del tutto trascurabile.
Ho riscontrato un paio di difettucci, che spero si possano risolvere: il touch, in fase di scrolling delle pagine web, risulta piuttosto "duro", nel senso che mi costringe a trascinare energicamente il dito per scrollare la pagina, e l'avanzamento dello scorrimento è molto breve. Col Galaxy davo un colpetto ed arrivavo al fondo della pagina:) E' possibile migliorare la situazione calibrando il touch? Secondo aspetto: a volte, caricando alcune pagine web apparentemente leggere, come quelle dei forum, quando apro i form per postare il sistema pare inchiodarsi un pochettino, con rallentamenti vari nello spostamento della pagina e nel pinch to zoom. Mi pare strano, dato il processore dual-core. Noto all'incirca le stesse performance dello Snapdragon single-core da 800Mhz del Galaxy Giò:confused: Ho usato il browser di android stock.
Infine, ho contattato la Brondi per la questione delle batterie, e mi hanno detto che si possono ordinare presso i loro CAT, inviandomi in allegato un file excel con l'elenco di questi ultimi diviso per regione. Se volete, e non si infrangono le regole del forum, posso postare il file e renderlo disponibile alla community:p

muttiracing
08-03-2013, 11:21
ciao ho contattato anche io la brondi e mi ha mandato lo stesso file tra l'altro. l'elenco è gia presente nella confezione ma ho provato a contattare alcuni centi in zona lecco e milano e non hanno nulla.

nv17
08-03-2013, 11:53
ciao ho contattato anche io la brondi e mi ha mandato lo stesso file tra l'altro. l'elenco è gia presente nella confezione ma ho provato a contattare alcuni centi in zona lecco e milano e non hanno nulla.

Infatti mi diceva di ordinare presso i CAT, non di poterle reperire in pronta consegna:rolleyes: Già che c'ero ho fatto che chiedere anche il costo della batteria, ma ancora non mi hanno risposto:D

snigno
08-03-2013, 12:43
Ciao nv17
ti posso dire che anche io ho trovato la sensibilità del display non altissima ed ho provato giocando con la velocità del puntatore nelle impostazioni per vedere se trovavo un miglioramento per scrolling e zoom.
devo dire che sia al minimo che al massimo non ho riscontrato grandi variazioni, anzi al massimo della sensibilità è sembrato addirittura instabile in fase di zoom in\out e con un piccolo tocco dello schermo efettuava zoom massimo e minimo
Ho lasciato la velocità leggermente inferiore alla metà della barra e così lo zoom in\out va decisamente bene anche se si devono far sentire le dita sul display che ovviamente non è il massimo dei capacitivi

muttiracing
08-03-2013, 14:55
tienici informati sulla batteria che ne servirebbe una anche a me.

snigno
08-03-2013, 15:23
Credo che siamo tutti curiosi di sapere il costo della batteria e se ce ne saranno di più potenti......anche se ne dubito moooooolto

Ragazzi una domanda, anche se credo proprio sia così.
Se effettuo il root perdo la garanzia?

muttiracing
08-03-2013, 18:48
dopo il root perdi la garanzia ma basta togliere il root con il file bat postato da rt per tornare ok almeno cosi credo. batterie maggiorate ho chiesto e non ce ne sono, originale mi servirebbe anche a me sapere dove reperirla e prezzo

nv17
08-03-2013, 21:28
Ho appena ricevuto la risposta dalla Brondi sul prezzo della batteria, ed ha dell'incredibile: per conoscerlo, mi hanno detto che devo rivolgermi al centro assistenza:stordito: Non so se ridere o piangere, eh eh:D A quanto sembra non conoscono il prezzo delle LORO batterie....:sdonk:

snigno
08-03-2013, 23:34
Ho appena ricevuto la risposta dalla Brondi sul prezzo della batteria, ed ha dell'incredibile: per conoscerlo, mi hanno detto che devo rivolgermi al centro assistenza:stordito: Non so se ridere o piangere, eh eh:D A quanto sembra non conoscono il prezzo delle LORO batterie....:sdonk:

E vero nv17
In realtà per quello che ho letto su questo post sembra proprio che la Brondi non sà di avere questo Cellulare :confused:
Non conosce le reali caratteristiche!
Nel proprio sito non hai la possibilità di acquisto!
Non ti forniscono la possibilità di avere accessori per il dispositivo!
E neanche sanno chi ci deve dare informazioni e prezzi!!!!
:shock: :shock:

Sono stati bravi solo nel metterci il prezzo sopra e incassare:contratto

snigno
08-03-2013, 23:36
dopo il root perdi la garanzia ma basta togliere il root con il file bat postato da rt per tornare ok almeno cosi credo. batterie maggiorate ho chiesto e non ce ne sono, originale mi servirebbe anche a me sapere dove reperirla e prezzo

Quindi da quello che mi dici
Posso fare il root e modificare il telefono e poi lo posso riportare "diciamo a vergine" se avrò un problema futuro e potendo poi usufruire della garanzia??

rt5300
09-03-2013, 15:23
Quindi da quello che mi dici
Posso fare il root e modificare il telefono e poi lo posso riportare "diciamo a vergine" se avrò un problema futuro e potendo poi usufruire della garanzia??

si basta usare flashtool e hai un telefono nuovissimo
comunque alla brondi ho detto io informazioni utli da riportare sul loro sito
non sanno un bel nulla , hanno solo commissionato dei telefoni ai cinesi e hanno fatto mettere il loro nome

snigno
09-03-2013, 15:29
si basta usare flashtool e hai un telefono nuovissimo
comunque alla brondi ho detto io informazioni utli da riportare sul loro sito
non sanno un bel nulla , hanno solo commissionato dei telefoni ai cinesi e hanno fatto mettere il loro nome

Grazie rt5300
cercherò di capire bene come fare il root e tutto il resto.
Ma si trovano guide dove ti spiega passo passo cosa fare e dovere reperire i file necessari per poi ripristinare il telefono??

Nuovamente grazie

snigno
11-03-2013, 12:17
Ragazzi scusate mi potete aiutare?
Io ho preso questi file
Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17.zip
e anche
Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18.zip
Volevo sapere se c'è differenza tra i file o uso tranquillamente il v18
E cosa mooolto importante, devo effettuare un backup prima di procedere?
Effetuando il root perdo tutto quello che attualmente è inserito nel Telefono?
Da dove ho scaricato questo file era presente anche questo zip
MT65xx_USB_Driver.zip
mi serve per collegare il telefono al PC ed effettuare il root?

Scusatemi tutte queste domande ma non essendo pratico non vorrei fare casini.

Polymar77
11-03-2013, 17:16
Rispondo a qualcuna delle domande che ho letto nelle ultime 10 pagine.

Brondi ha le batterie per i suoi smartphone. Sono ORDINABILI presso i centri assistenza riportati nel foglio all'interno della confezione. Brondi NON PUO' dirvi il prezzo al pubblico di un prodotto perché PER LEGGE non può imporre il prezzo di vendita al pubblico dei suoi prodotti.
E' inutile dirvi che la batteria costerà 15, 20, 25 euro quando alla fine è il vostro rivenditore (in questo caso il centro assistenza) che dovrà deciderne il prezzo.

Qualcuno ha chiesto del GLADIATOR. Le differenze tra GLORY e GLADIATOR stanno nella dimensione del display, nella batteria (quella del Gladiator è da 2.000 o 2.100 mAh, non ricordo bene), nella fotocamera posteriore da 12 megapixel, nel secondo microfono per la soppressione del rumore e nella qualità costruttiva generale. Le scocche del Gladiator secondo me sono migliori di quelle del GLORY. Il resto dell'hardware è lo stesso.

@rt5300. Se il Tinno mobile (o il micromax nel caso del Gladiator) hanno fotocamere da 5 e 8 megapixel, non è detto che quelle di Glory e Gladiator siano uguali.
Quando "ordini" un prodotto in cina non ne compri uno bello e fatto. Scegli ogni singolo componente tra quelli disponibili e te lo fai assemblare. Questo succede in Italia e anche all'estero.

Io comunque ho fotografato lo stesso soggetto con un GS3 da 699 euro ed un Gladiator da 249 e non è che la differenza sia proprio abissale.

medrona
11-03-2013, 17:24
@rt5300
Ciao sto seguendo il thread , come si installa la CWM ?? E come usi Smanager per il file IMG ?'

EDIT ; tutto ok , mi son permesso di personalizzare la tua Rom; :) Complimenti per il tuo lavoro !!
Ho sempre avuto a che fare con i coreani e' da pochissimo che smanetto con prodotti MTK.

Re_Edit : Consiglio a tutti la rom di rt530 , molto reattiva e senza fronzoli .

muttiracing
11-03-2013, 18:14
Quindi per la batteria va a indiscrezione del centro assistenza ma speriamo in bene

Polymar77
11-03-2013, 18:59
come per tutti i prodotti in vendita nei negozi. I prezzi non sono mai imposti, ma consigliati.

snigno
12-03-2013, 09:25
Ciao Polymar77
quello che dici mi sembra errato
Su qualsiasi sito proprietario tu vai, che sia Samsung, Ngm, Sony ecc..ecc..ecc.. se hanno una area shop ti fanno vedere i prodotti ed i loro relativi prezzi, ovviamente consigliati, cioè il massimo che dovresti pagare per quel prodotto, nulla di più.
Poi nulla vieta ad altri negozi di proporre delle offerte a prezzi inferiori a quelli dello shop del produttore.
Ma chi commercializza un prodotto dovrebbe essere più che capace di darti informazioni su punti dove acquistare e relativi prezzi da loro "consigliati"
Brondi non ci sa dare informazioni su prezzi per un semplice modivo "non è in grado di farlo" perchè non gestisce nulla di questo telefono oltre che il logo sul retro della cover.......purtroppo

snigno
12-03-2013, 09:28
Ragazzi scusate mi potete aiutare?
Io ho preso questi file
Root_with_Restore_by_Bin4ry_v17.zip
e anche
Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18.zip
Volevo sapere se c'è differenza tra i file o uso tranquillamente il v18
E cosa mooolto importante, devo effettuare un backup prima di procedere?
Effetuando il root perdo tutto quello che attualmente è inserito nel Telefono?
Da dove ho scaricato questo file era presente anche questo zip
MT65xx_USB_Driver.zip
mi serve per collegare il telefono al PC ed effettuare il root?

Scusatemi tutte queste domande ma non essendo pratico non vorrei fare casini.

Ragazzi mi aiutate a fare il Root ed evitare brutte sorprese :help: :inchino:

muttiracing
12-03-2013, 12:46
devi usare il file bat con il brondi attaccato al pc e seguire le istruzioni riportate da rt

rt5300
12-03-2013, 14:57
@rt5300
Ciao sto seguendo il thread , come si installa la CWM ?? E come usi Smanager per il file IMG ?'

EDIT ; tutto ok , mi son permesso di personalizzare la tua Rom; :) Complimenti per il tuo lavoro !!
Ho sempre avuto a che fare con i coreani e' da pochissimo che smanetto con prodotti MTK.

Re_Edit : Consiglio a tutti la rom di rt530 , molto reattiva e senza fronzoli .

Ciao potresti postarmi la rom che hai modificato?

Potremmo " unire le forze" per farne una ancora migliore

Io ad esempio vorrei aggiungere alcune cose al framework- Res e al systemui apk in modo da cambiare un po di grafica, anche la lockscreen e inserire alcune cosette secondo me utili

Polymar77
12-03-2013, 15:29
@snigno

Hai detto bene. Se vai au un sito che ha uno SHOP trovi i prezzi al pubblico che l'azienda ha deciso di proporre ai suoi clienti.

Brondi non ha uno shop e quindi sul suo sito non trovi queste indicazioni.

Stai pur certo però che nei suoi listini trovi delle informazioni da girare ai clienti su quello che è il prezzo al pubblico CONSIGLIATO dei suoi prodotti.

Brondi sceglie i suoi prodotti e se li fa assemblare così come fanno NGM, LAZER e tutte quelle aziende che non producono componentistica o che comunque non possono "comprare" delle linee di produzione esclusive come fanno Apple, Samsung, Nokia, HTC o BB.

Se non trovi questo tipo di accessori nei negozi è perché la tendenza è quella di spostare tutto sull'assistenza.
Quando circa 10 anni fa lavoravo in SBS sugli scaffali trovavi batterie per ogni tipo di telefono. Ora prova a farti un giro da Mediaworld e dimmi che batterie riesci a trovare. La stessa Samsung ha a listino accessori solo per i modelli di punta. E sono quasi tutte custodie. Tutto il resto lo prendi al centro assistenza.

Comunque non preoccuparti. Brondi le batterie di ricambio ce le ha e in caso di rottura è anche in grado di ripararti il telefono. :ciao:

snigno
13-03-2013, 09:21
Ragazzi ditemi se sbaglio.
Per fare il root devo collegare il telefono e farlo vedere come dispositivo e no come memoria di massa e poi seguire questa procedurA

lanciare runme.bat
seguire le istruzioni
ed il gioco è fatto.

Ditemi se è corretto.

Velevo sapere se facendo questa procedura il telefono si resetta e perdo tutti i dati ora inseriti, come foto giochi o altro e se devo fare un backup prima di procedere.

Aiutatemi così faccio sto root e non vi scoccio più con i miei dubbi al riguardo :inchino: :inchino:

rt5300
13-03-2013, 13:45
Ragazzi ditemi se sbaglio.
Per fare il root devo collegare il telefono e farlo vedere come dispositivo e no come memoria di massa e poi seguire questa procedurA

lanciare runme.bat
seguire le istruzioni
ed il gioco è fatto.

Ditemi se è corretto.

Velevo sapere se facendo questa procedura il telefono si resetta e perdo tutti i dati ora inseriti, come foto giochi o altro e se devo fare un backup prima di procedere.

Aiutatemi così faccio sto root e non vi scoccio più con i miei dubbi al riguardo :inchino: :inchino:

non perdi niente e la procedura è quella in 1 pagina

HuM4nZ
13-03-2013, 13:59
Dato che ultimamente non sono stato molto attivo, sapete dirmi se alla fine si è trovato il file per aggirare la memoria del telefono per poi installare le app su SD esterna?

rimmon1971
13-03-2013, 14:51
Quello che funziona (in termini di ottenimento privilegi di root) sul Victory dovrebbe funzionare anche sul Luxury, giusto?
Quest'ultimo ha gia' Android 4.1.1 ma la CPU e' la stessa del Victory, mentre il Glory e' dual core.

rt5300
13-03-2013, 15:44
Dato che ultimamente non sono stato molto attivo, sapete dirmi se alla fine si è trovato il file per aggirare la memoria del telefono per poi installare le app su SD esterna?

se usi la mia rom , è possibile dalle impostazioni
se usi la rom originale , puoi usare il metodo del vold.fstab

muttiracing
13-03-2013, 16:12
per tutti coloro che hanno problemi con il gps io ho trovato questo in rete e funziona.
1. ROOT
2. ES MENAGAR DA SCARICARE E ABILITARE SCRITTURA
3. CREARE UN FILE NOMINATO: gps.conf
4. NEL FILE COPIARE QUANTO SEGUE:
NTP_SERVER=eu.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin

# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL = 0

# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=1

# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
ACCURACY_THRES=0

#################################
##### EXTRA SETTINGS #####
#################################

# Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
ENABLE_WIPER=0

# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE

5. SOSTITUIRE IL NUOVO FILE AL VECCHIO PRESNETE NELLA CARTELLA etc
6. ATTIVARE STATUS GPR PRECENDENTEMENTE SCARICATO
7. RIAVVIARE IL TELEFONO
spero di essere stato utile

rt5300
13-03-2013, 18:19
ragazzi mi dispiace, ma ho abbandonato il brondi
per necessità ho bisogno di almeno un giga di ram e diciamocela tutta una fotocamera migliore perchè quelli non sono proprio 8 mpx

continuero a seguirvi comunque

snigno
13-03-2013, 19:04
per necessità ho bisogno di almeno un giga di ram e diciamocela tutta una fotocamera migliore perchè quelli non sono proprio 8 mpx

Grazie rt5300 per tutte gli aiuti e le informazioni che ci hai dato per questo telefono :)
Per curiosità con cosa hai sostituito il Glory??

Ancora Grazie :ciao:

capodanilo
13-03-2013, 19:33

Noooo rt........ma perchè????':(......hai preso l'alcatel 997d???

medrona
13-03-2013, 20:22
@ rt5300
non la posto ancora , sono working in progress, risolto problema gps , fix in 30s . Ho appena letto del tuo abbandono .......Sto per aprire un thread da un altra parte

srimlas
13-03-2013, 23:11

Provata la procedura più volte con WIN7 a 32 Bit ma non succede niente...:confused:

rt5300
14-03-2013, 10:29
Grazie rt5300 per tutte gli aiuti e le informazioni che ci hai dato per questo telefono :)
Per curiosità con cosa hai sostituito il Glory??

Ancora Grazie :ciao:
per il momento ho scambiato con un htc evo 3d giusto per ricavarne un buon prezzo dalla vendita

ma un dual sim è nei miei piani,sicuramente un dual core con 1 gb di ram e schermo da oltre 4,3 e soprattutto con risoluzione migliore

ps se qualcuno ha da vendere qualcosa con ste caratteristiche si faccia avanti e mi contatti in mp , scusate l' OT

nv17
14-03-2013, 11:19
Provata la procedura più volte con WIN7 a 32 Bit ma non succede niente...:confused:

Segui questa guida postata qualche tempo fa:
http://gleescape.com/?p=1466

In breve, è necessario impostare il cell in modalità debug usb, collegarlo al PC, attendere che Winzozz ultimi l'installazione della periferica che, al termine del processo, non dovrebbe essere riconosciuta, installare manualmente i driver MT-65xx (trovi il link per il download nella guida) da pannello di controllo e, infine, lanciare il file .bat, selezionare normal mode e seguire le istruzioni.
Ho seguito personalmente la guida ed ho rootato il Glory in 2 minuti, utilizzando un portatile con Windows 7 Home Premium 64 bit:D

muttiracing
14-03-2013, 11:47
@ rt5300
non la posto ancora , sono working in progress, risolto problema gps , fix in 30s . Ho appena letto del tuo abbandono .......Sto per aprire un thread da un altra parte

CIAO come hai risolto il problema del fix ? io sono riuscito ad arrivare a 2 minuti modificando il file gps.conf come precedentemente scritto e anche mettendo al posto di europa it di non cambia molto

snigno
14-03-2013, 13:11
per il momento ho scambiato con un htc evo 3d giusto per ricavarne un buon prezzo dalla vendita

ma un dual sim è nei miei piani,sicuramente un dual core con 1 gb di ram e schermo da oltre 4,3 e soprattutto con risoluzione migliore

ps se qualcuno ha da vendere qualcosa con ste caratteristiche si faccia avanti e mi contatti in mp , scusate l' OT

E si mi piacerebbe 1Gb di Ram, ma per il momento sfrutto il Glory, che devo dire mi soddisfa.......al momento
Per queste caratteristiche che stai cercando ho letto del Samsung Gran Duos.
Certo il prezzo è altino, specialmente se paragonato al Glory, ma ha tutte le caratteristiche che stai cercando ;)

Colgo l'occasione per scocciarti un'ultima volta per questo telefono.
Voglio usare il tuo passaggio per invertire le memorie avendo preso un 16gb cl10 però non capisco come devo editare :confused:
tu dici che vanno editati i file all'interno della cartella system/etc

FILE vold.fstab

FILE volt.fstab.nand

Ma praticamente devo sostituire la stringa del FILE vold.fstab con la stringa del FILE volt.fstab.nand????

Spiegami bene sta cosa gentilmente :inchino:
E 100000000000000 GRAZIE

Polymar77
14-03-2013, 14:33
Io penso che aspettando un po' arriveranno anche i dual sim con 1GB... ad un prezzo decisamente più contenuto del Grand Duos. :)

srimlas
14-03-2013, 15:03
Segui questa guida postata qualche tempo fa:
http://gleescape.com/?p=1466

In breve, è necessario impostare il cell in modalità debug usb, collegarlo al PC, attendere che Winzozz ultimi l'installazione della periferica che, al termine del processo, non dovrebbe essere riconosciuta, installare manualmente i driver MT-65xx (trovi il link per il download nella guida) da pannello di controllo e, infine, lanciare il file .bat, selezionare normal mode e seguire le istruzioni.
Ho seguito personalmente la guida ed ho rootato il Glory in 2 minuti, utilizzando un portatile con Windows 7 Home Premium 64 bit:D

Niente da fare, quando lancio il RunMe.bat, digito 1 e poi mi dice "Impossibile trovare il percorso specificato". Ho installa to i drivers scaricati dalla guida che mi hai indicato ma nisba. In gestione dispositivi mi rileva Android phone>Android composite adb interface

rt5300
14-03-2013, 16:07
E si mi piacerebbe 1Gb di Ram, ma per il momento sfrutto il Glory, che devo dire mi soddisfa.......al momento
Per queste caratteristiche che stai cercando ho letto del Samsung Gran Duos.
Certo il prezzo è altino, specialmente se paragonato al Glory, ma ha tutte le caratteristiche che stai cercando ;)

Colgo l'occasione per scocciarti un'ultima volta per questo telefono.
Voglio usare il tuo passaggio per invertire le memorie avendo preso un 16gb cl10 però non capisco come devo editare :confused:
tu dici che vanno editati i file all'interno della cartella system/etc

FILE vold.fstab

FILE volt.fstab.nand

Ma praticamente devo sostituire la stringa del FILE vold.fstab con la stringa del FILE volt.fstab.nand????

Spiegami bene sta cosa gentilmente :inchino:
E 100000000000000 GRAZIE

allora , se hai installato la mia rom allora non necessiti di fare questi passaggi

se invece hai il root e la rom montata all acquisto, allora devi soltanto mettere il 2 alla riga di sopra e togliere il due a quella di sotto e fare cosi anche per il file volt.fstab.nand