PDA

Visualizza versione completa : Problemi WhatsApp e wap.tim.it!

Pagine : [1] 2 3 4

amoregrande
03-11-2012, 17:30
Da circa venerdì ho notato un problema con whatsApp e l'apn wap.tim.it.
Praticamente i messaggi arrivano dopo alcuni minuti da 2 a 10 minuti di ritardo... dopo svariati giorni e svariate prove (reset telefono ecc...) ho impostato l'apn ibox.tim.it e tutto funziona!

Provate. Lasciate il telefono (android) per 10 minuti con lo schermo spento e dopo 10 minuti (che il telefono non è stato toccato) inviatevi da un'altro telefono un messaggio su whatsapp e vedete dopo quanto tempo vi arriva!

Fatemi sapere!

Spike89
03-11-2012, 17:50
perchè anche al mio amico avendo tim e whatsApp gli arrivano i messaggi anche dopo 1 minuto

hbkekko
04-11-2012, 03:33
A me non manda le immagini...problema correlato?

Spike89
04-11-2012, 09:44
a me con vodafone vanno:) prova con ibox.tim.it

Spike89
04-11-2012, 09:45
Da circa venerdì ho notato un problema con whatsApp e l'apn wap.tim.it.
Praticamente i messaggi arrivano dopo alcuni minuti da 2 a 10 minuti di ritardo... dopo svariati giorni e svariate prove (reset telefono ecc...) ho impostato l'apn ibox.tim.it e tutto funziona!

Provate. Lasciate il telefono (android) per 10 minuti con lo schermo spento e dopo 10 minuti (che il telefono non è stato toccato) inviatevi da un'altro telefono un messaggio su whatsapp e vedete dopo quanto tempo vi arriva!

Fatemi sapere!

ma che cell hai?

dalko77
04-11-2012, 09:47
non credo sia un problema di apn, io ho il blocco dei dati e i messaggi arrivano immediatamente.. chiaramente ibox è più veloce ma dovrebbe andare ugualmente perche 1 sms sarà al massimo 1kb

Spike89
04-11-2012, 10:15
A me non manda le immagini...problema correlato?

oppure, scaricatelo di nuovo e prova se hai qualche opzione da attivare

amoregrande
04-11-2012, 10:32
Il telefono è un samsung galaxy I9003, ma lo stesso problema ce l'ha un mio amico con l'S2...

Con l'apn wap le foto le invia velocemente ma i messaggiu arrivano anche dopo svariati minuti, con ibox i messaggi arrivano in tempo reale ma ho problemi ad inviare foto...

Davidrim
04-11-2012, 10:46
Il telefono è un samsung galaxy I9003, ma lo stesso problema ce l'ha un mio amico con l'S2...

Con l'apn wap le foto le invia velocemente ma i messaggiu arrivano anche dopo svariati minuti, con ibox i messaggi arrivano in tempo reale ma ho problemi ad inviare foto...
È più probabile che sia un problema di telefono.
L'app si disconnette o controlla la presenza di nuovi messaggi in ritardo.

Con qualsiasi apn io usi, i messaggi arrivano immediatamente, anche perché pesano talmente poco in termini di kB, che a velocità quasi pari a zero arrivano lo stesso subito.

Controlla fra le mille impostazioni di Android, forse troverai qualcosa. :ok:

filo115
04-11-2012, 11:27
io ho un problema simile, è come se whatsapp si addormenta e non riceve nulla, nemmeno leggo "visto alle... 00:00"! a volte devo spegnere e riaccendere i dati o il wi fi, e lui si "sveglia" e riceve... che sia colpa dell'apn?

filo115
04-11-2012, 11:30
io ho un problema simile, è come se whatsapp si addormenta e non riceve nulla, nemmeno leggo "visto alle... 00:00"! a volte devo spegnere e riaccendere i dati o il wi fi, e lui si "sveglia" e riceve... che sia colpa dell'apn?

io ho tim young, non è che passare da wap.tim a ibox si paga vero?

sunboy09
04-11-2012, 13:47
Ragazzi anche io ho lo stesso problema. La linea al massimo in Edge o 3G e Whatsapp non funziona. Devo a volte spegnere e riaccendere il telefono. Ho notato che succede solo sugli iphone 4-4s e 5 aggiornati a IOS6 o 6.0.1.
Io e i miei amici siamo disperati.

Abbiamo tutti TIM YOUNG volevo cambiare APN da wap a ibox ma ho paura di pagare.

Chi di voi l'ha fatto?
Ho chiamato Tim e dicono ke non dipende dalla rete.

Effettivamente chi ha ANDROID non ha questi problemi

Puddus
04-11-2012, 15:20
Ragazzi anche io ho lo stesso problema. La linea al massimo in Edge o 3G e Whatsapp non funziona. Devo a volte spegnere e riaccendere il telefono. Ho notato che succede solo sugli iphone 4-4s e 5 aggiornati a IOS6 o 6.0.1.
Io e i miei amici siamo disperati.

Abbiamo tutti TIM YOUNG volevo cambiare APN da wap a ibox ma ho paura di pagare.

Chi di voi l'ha fatto?
Ho chiamato Tim e dicono ke non dipende dalla rete.

Effettivamente chi ha ANDROID non ha questi problemi

No, anche la mia ragazza con sony ARC Sogni tanto ha questo problema.
Io con iPhone 4S iOS 6.0.1, quando vedo che rimane in "connessione..." vado in impostazioni e metto in modo aereo per 5-6 secondi, poi la tolgo e di solito funziona
Il problema ce l'ho solo con TIM

arkayinfernal
04-11-2012, 15:57
stesso problema lo riscontro io con apn wap.tim.it!
Come già detto, sembra che whatsapp si addormenti proprio.. il visualizzato oggi alle non si vede, i messaggi non si inviano e neanche si ricevono! però ad esempio se provo ad aprire facebook, ilmeteo, o qualsiasi altra applicazione tutto funziona alla perfezione. questo non succede ad altri miei amici che hanno vodafone o tre..

alexF4ever
04-11-2012, 17:00
per chi ha tim young può usare tranquillamente ibox, non si paga.

Io invece ho seri problemi a inviare le foto, ci mette moltissimo e spesso il caricamento fallisce. Fino ad ora mi è capitato solo una volta che whatsapp si addormentasse, però mi succede in wifi, mentre con vodafone non succedeva nulla... Boh...

filo115
04-11-2012, 19:51
beh, almeno non sono l'unico e sta cosa mi fa piacere! forse conviene informarsi con lo sviluppatore tramite il market?

con ibox fa la stessa cosa.... :(

dani00
04-11-2012, 20:39
succede anche a me, raramente, che whatsapp si impalla. io di solito risolvo andando in impostazioni-aiuto-stato del sistema e al 90% si sblocca. il download delle foto è lento anche da me, in wifi è istantaneo, penso che tim filtri questo tipo di traffico. per timyoung con ibox non ci sono problemi, lo uso giornalmente. e idem per il tethering.

kim
04-11-2012, 21:13
succede anche a me, raramente, che whatsapp si impalla. io di solito risolvo andando in impostazioni-aiuto-stato del sistema e al 90% si sblocca. il download delle foto è lento anche da me, in wifi è istantaneo, penso che tim filtri questo tipo di traffico. per timyoung con ibox non ci sono problemi, lo uso giornalmente. e idem per il tethering.

il tethering lo usi con ibox o con apn WAP ??

arkayinfernal
04-11-2012, 21:17
per inviare e scaricare foto il problema si ha sia con apn ibox che con apn wap.. sembra proprio che tim filtri questo tipo di traffico

mircooo2
05-11-2012, 10:20
appena passato a tim..non mi va whats app...mi sà che resterò poco con questo operatore:)

aldodesgro
05-11-2012, 12:34
anche io gli stessi problemi con what's app, iphone 3gs iOs 6.0.1 non mi si collega per niente, devo mettere modo aereo, disattivare il 3g e a volte va. Mi sono stufato, con la 3 funzionava tutto.

Di solito la linea dati tim si palleggia tra edge e 3g non è mai stabile e così la navigazione è lentissima

mircooo2
05-11-2012, 13:19
risolto cambiate ibox.tim.it e funziona tutto e non mangia soldi..ho la xl io:)

aldodesgro
05-11-2012, 13:20
risolto cambiate ibox.tim.it e funziona tutto e non mangia soldi..ho la xl io:)

guarda che è un illusione, ci avevo già provato, ma non cambia niente

mircooo2
05-11-2012, 13:41
e ma a me va veloce ora:) con il wap nn andava nulla:) a me importa usare whatsapp

antobisc
05-11-2012, 14:57
stesso problema lo riscontro io con apn wap.tim.it!
Come già detto, sembra che whatsapp si addormenti proprio.. il visualizzato oggi alle non si vede, i messaggi non si inviano e neanche si ricevono! però ad esempio se provo ad aprire facebook, ilmeteo, o qualsiasi altra applicazione tutto funziona alla perfezione. questo non succede ad altri miei amici che hanno vodafone o tre..
Stesso problema! sia con apn wap che ibox!
Mi sa che il problema è la connessione di tim.

filo115
05-11-2012, 15:22
ho inviato email all'assistenza di whatsapp, vediamo...

arkayinfernal
05-11-2012, 15:41
mandare mail all'assistenza di whatsapp non credo serva a molto.. tim ad esempio blocca il voip ma non è che se mandiamo una mail a viber loro risolvono il problema..

aldodesgro
05-11-2012, 15:47
mandare mail all'assistenza di whatsapp non credo serva a molto.. tim ad esempio blocca il voip ma non è che se mandiamo una mail a viber loro risolvono il problema..

infatti ho scritto a tim su twitter, gli ho detto che se non risolvono sono costretto a tornare a 3, non è una minaccia ma non mi lasciano scelta, anche perchè non mi piace come gestisce la rete, questo continuo palleggiamento tra 3g ed edge mi fa girare le scatole

Riccez
05-11-2012, 15:50
Oggi non funziona Whatsapp

edson
05-11-2012, 15:58
confermo anche io,ha funzionato appena stamattina poi niente,ma non credo sia un problema di whatsapp,ma della linea dati tim solo con whatsapp in quanto se metto in wi-fi funziona e senza wi-fi. internet funziona benissimo...ho la tutto a secondi 100+ 100

andy8555
05-11-2012, 16:06
sapeste quanto ho imprecato io x capire e risolvere questa cosa quando passai a tim senza nessuno che mi illuminasse.
I vostri telefoni e whatsapp non hanno problemi, il problema è la tim.
L'apn wap a volte va da *** e a volte lo manderesti da ***........tutto qui!
Basta usare l'ibox e tutto funziona perfettamente :ok:

arkayinfernal
a me funziona con apn ibox ora :)

Riccez
confermo anche io,ha funzionato appena stamattina poi niente,ma non credo sia un problema di whatsapp,ma della linea dati tim solo con whatsapp in quanto se metto in wi-fi funziona e senza wi-fi. internet funziona benissimo...ho la tutto a secondi 100+ 100
Ah ora provo :ciao:

aldodesgro
ora ho messo ibox anche io, in passato ci avevo già provato ma era la stessa cosa..

antobisc
05-11-2012, 17:02
provate e fate sapere se con apn ibox migliora.. a me sembra che dia lo stesso problema

aldodesgro
05-11-2012, 17:12
questa è la risposta di tim via twitter : Ciao Aldo, questi disservizi sono legati all'aggiornamento di ios6.. Dovrai attendere che vengano effettuati degli interventi.Buona serata:)

a parte che i problemi c'erano anche prima della 6.0.1 bah..

antobisc
05-11-2012, 17:31
balle... io ho android e anche molti altri. appena finisco il bonus faccio mnp verso 3,0da me ho sempre massimo segnale anche nei sotterranei

aldodesgro
05-11-2012, 17:32
balle... io ho android e anche molti altri. appena finisco il bonus faccio mnp verso 3,0da me ho sempre massimo segnale anche nei sotterranei

lo so che sono balle e lo sanno anche loro, ma la situazione è questa

Puddus
05-11-2012, 17:40
Ragazzi, a questo punto mi sorge un dubbio....
Visto che Whatsapp si impalla per problemi di connessione con TIM, non è che è per lo stesso motivo che capita pure a SIRI?????
Non so voi, ma ogni tanto c'è la lucina che gira e non succede nulla, fino a quando SIRI mi dice di riprovare più tardi.
Il problema è di sicuro la connessione, e a questo punto penso per entrambi!!!

edson
05-11-2012, 17:40
confermo ho android anche io,e cmq con io6 avevo lo stesso problema dopo passato a tim...addirittura con wind mai avuto un impiccio o cosa la internet di wind è penoso da me...

amoregrande
05-11-2012, 18:17
Io ho android e stessi problemi!

Con l'apn ibox si risolve solo parzialmente, in quanto il 90% delle volte che si prova ad inviare/ricevere una foto/video su Whatsapp non ci riusciamo...

filo115
05-11-2012, 18:51
io direi di iniziare a rompere alla pagina tim su twitter...!

arkayinfernal
05-11-2012, 20:16
io direi di iniziare a rompere alla pagina tim su twitter...!
penso sia la cosa più sensata che possiamo fare..

{E}
05-11-2012, 20:49
Anche con ibox io riscontro problemi a mandare messaggi e a riceverli :(

arkayinfernal
05-11-2012, 21:06
Anche con ibox io riscontro problemi a mandare messaggi e a riceverli :(
adesso erano problemi proprio di whatsapp.. ora funge di nuovo :)

alexF4ever
05-11-2012, 22:51
a me stasera whats app ha fatto dannare. Mi si continuava a bloccare e non ricevevo nulla, mettendo offline e poi online di nuovo ritornava a funzionare... Che minchia ha?

edson
06-11-2012, 00:03
ragazzi io tutt'ora non ricevo e non invio msg se collegato alla rete dati,e internet funziona regolarmente se metto in wi-fi invece si....boh...speriamo che domani risolvano altrimenti ri-cambio gestore non è possibile proprio...

Nokiaman4
06-11-2012, 01:23
succede pure a me...quest'app fa pena x quanto è peggiorata...devono aggiornare subito

rurk
06-11-2012, 09:28
Idem col note2 e col gwlaxy s3. Wap.tim nn funge... in wifi va perfetto... credo sia di tim il problema e non dell app!

amoregrande
06-11-2012, 11:16
Martelliamo sia WhatsApp che la Tim al 119 su twitter e su Facebook!

il-lu
06-11-2012, 11:18
non è colpa di tim o apn whatsapp non ha funzionato qualche giorno...ora nessun problema, uso quel fantastico telefono arancione di lato, apn wap

aldodesgro
06-11-2012, 11:22
Una volta per tutte : è la tim che non va d'accordo con what's app.

è inutile che dite che l'app non va, perchè sotto wi fi o con la 3 funziona una bomba.

ora quello che si può fare è fare quante più segnalazioni si può alla tim, perchè si muoveranno solo dietro un gran numero di utenti che si lamenta, non certo per 3 o 4 persone, quindi martellateli su facebook , twitter e quant'altro

amoregrande
06-11-2012, 11:27
Una volta per tutte : è la tim che non va d'accordo con what's app.

è inutile che dite che l'app non va, perchè sotto wi fi o con la 3 funziona una bomba.

ora quello che si può fare è fare quante più segnalazioni si può alla tim, perchè si muoveranno solo dietro un gran numero di utenti che si lamenta, non certo per 3 o 4 persone, quindi martellateli su facebook , twitter e quant'altro

Sono d'accordo con te che è la Tim, ma segnalare l'accaduto anche a WA è sempre meglio, perchè la stessa WA stabilito che il problema è di Tim contatta direttamente la Tim...

Comunque, su wap.tim.it il problema rimane, dopo 10 minuti che lo schermo si spegne whatsapp si "addormenta" e si "sveglia" ogni 10 minuti per controllare le notifiche.Questo è appurato e probabilmente è un impostazione (tipo il fast dormancy) voluta dalla Tim.
Su ibox.tim.it da stamattina non ci sono problemi, si riceve/invia foto e sms tranquillamente!

Probabilmente i disguidi sono stati dovuti al fatto che negli ultimi gg la Tim ha aggiornato i sistemi con l'apn blackberry...

Provate e vedete se è rientrato il problema!

aldodesgro
06-11-2012, 11:35
Sono d'accordo con te che è la Tim, ma segnalare l'accaduto anche a WA è sempre meglio, perchè la stessa WA stabilito che il problema è di Tim contatta direttamente la Tim...

Comunque, su wap.tim.it il problema rimane, dopo 10 minuti che lo schermo si spegne whatsapp si "addormenta" e si "sveglia" ogni 10 minuti per controllare le notifiche.Questo è appurato e probabilmente è un impostazione (tipo il fast dormancy) voluta dalla Tim.
Su ibox.tim.it da stamattina non ci sono problemi, si riceve/invia foto e sms tranquillamente!

Probabilmente i disguidi sono stati dovuti al fatto che negli ultimi gg la Tim ha aggiornato i sistemi con l'apn blackberry...

Provate e vedete se è rientrato il problema!

il mio 3gs con ibox non invia le foto..

comunque su twitter hanno ammesso il problema e che lo stanno risolvendo, anche se hanno detto che è dovuto a iOs6 anche se si sa benissimo che funziona male anche su android. stamattina mi hanno "invitato a pazientare".

aspetto un altro po poi li abbandono

Aitan
06-11-2012, 11:35
Al momento si, tutto ok.

edson
06-11-2012, 12:29
A me sembra strano che whatsapp non vada daccordo con tim perche io sono passato a tim che è quasi un mese e solo da ieri non va

amoregrande
06-11-2012, 13:28
ARCANO SVELATO:

su facebook un cliente ha scritto:

"avete anche voi problemi di funzionamento con whatsapp e iphone? sono due giorni che non mi si collega. il 119 ha detto che è un problema nazionale dovuto al riallineamento degli apn"

Come immaginato hanno lavorato sugli apn e ci sono dei disguidi temporanei.

Speriamo solo che risolvano in fretta!

arkayinfernal
06-11-2012, 15:17
ARCANO SVELATO:

su facebook un cliente ha scritto:

"avete anche voi problemi di funzionamento con whatsapp e iphone? sono due giorni che non mi si collega. il 119 ha detto che è un problema nazionale dovuto al riallineamento degli apn"

Come immaginato hanno lavorato sugli apn e ci sono dei disguidi temporanei.

Speriamo solo che risolvano in fretta!
speriamo risolvano presto..

celeradavide
06-11-2012, 15:32
confermo con apn wap.tim.it nn va'
avendo tim youg posso provare a usare ibox.tim.it senza addebiti dite ?

amoregrande
06-11-2012, 16:05
Si, le varie promo Tim Young comprendono 1 gb di traffico internet sia su wap che su ibox senza nessuna distinzione. E' scritto nelle note.

E, tra l'altro, i 2 apn da un pò di tempo a questa parte non hanno nessuna distinzione, sono identici senza proxy entrambi.

Non è che stanno eliminando l'apn wap? Di fatti non ha più senso avere 2 apn distinti...

filo115
06-11-2012, 20:37
cambiando apn non si risolve nulla... forse funziona alla prima connessione del cambio ma poi tutto come prima! intanto io sto scrivendo su facebook e mi hanno risposto come se non sapessero nulla :(

lancio87
07-11-2012, 00:30
Anche a me whatsapp dava parecchi problemi i questi giorni cn Tim e iphone5, da oggi pone sembra essere tutto a posto, ricevo subito i messaggi e posso inviare e ricevere foto senza problemi

hbkekko
07-11-2012, 09:07
A me whatsapp, oltre a non inviare immagini e ricevere alle volte in ritardo le notifiche, da qualche giorno non si connette neppure più quando sono in rete cellulare...in wifi invece è tutto a posto...mando foto, mi connetto subito...

amoregrande
07-11-2012, 13:45
A me tutto ok con apn ibox... invio messaggi/video su whatsapp tranquillamente.

Segnalate al 119!

mircooo2
07-11-2012, 14:30
io zona veneto..ho una copertura a singhiozzo mi passa dal 3g al edge a nessun servizio...uso un iphone 3gs..

aldodesgro
07-11-2012, 14:33
io zona veneto..ho una copertura a singhiozzo mi passa dal 3g al edge a nessun servizio...uso un iphone 3gs..

questa cosa mi fa imbestialire, anche io ho il 3gs sarà il telefono? altri che non hanno il 3gs notano questo continuo palleggio?

mircooo2
07-11-2012, 14:40
an vedi che nnn sono l'unico..specie nei luoghi chiusi..andava meglio wind..ti giuro io zona rovigo

aldodesgro
07-11-2012, 14:46
an vedi che nnn sono l'unico..specie nei luoghi chiusi..andava meglio wind..ti giuro io zona rovigo

no che non sei l'unico, io qualunque zona, avevo 3 prima ed era molto più stabile

mircooo2
07-11-2012, 14:49
ecco infatti..ora sto ripassando a 3:)

aldodesgro
07-11-2012, 14:51
ecco infatti..ora sto ripassando a 3:)

vorrei capire se dipende dal telefono perchè per il resto mi trovo bene

alendini
07-11-2012, 14:57
Io ho appena chiamato la TIM al 119.
Dice che non dipende da loro...boh

LeandroASR
07-11-2012, 17:44
http://www.tim.it/119-self-service/info-e-supporto/info-internet/aggiornamento-software-iphone-3gs-e-4

filo115
07-11-2012, 21:08
ancora non risolvono.... grrrrr

mircooo2
08-11-2012, 10:03
non pensavo fosse cosi scandalosa in internet tim ha dei buchi....di ricezione e si abito in veneto nn in burundi...

edson
08-11-2012, 10:16
non pensavo fosse cosi scandalosa in internet tim ha dei buchi....di ricezione e si abito in veneto nn in burundi...
il fatto è che in internet va come un treno nel mio caso a parte negli edifici dove qualche difficoltà l'ho incontrata...è solo whatsapp che svalvola.....

mircooo2
08-11-2012, 14:28
si infatti ha una rete velocissima..solo in certi locali nn va..o mi perde campo..per il resto va bene..

edson
09-11-2012, 01:06
si infatti ha una rete velocissima..solo in certi locali nn va..o mi perde campo..per il resto va bene..
gia la cosa assurda è che wind prendeva segnale pieno nel mio caso.....ahahha..

amoregrande
09-11-2012, 12:18
Il problema è generale ma alla Tim al momento non gli risultano problemi!

Vi invito ha chiamare il 119, scrivere su twitter e/o facebook!

Se siamo in pochi, non ci prendono in considerazione!!!

cawadany
09-11-2012, 12:54
Io li ho già contattati diverse volte tramite twitter, ma niente, dicono che per loro è tutto ok! La connessione è veloce, ma con whatsapp è una cosa scandalosa!

Io ho scritto ieri sera anche sul profilo di Tim in Facebook!

andrew86
09-11-2012, 13:09
ho provato e a me whasapp va benissimo, sia messaggi che foto... che problemi ci sarebbero??

kim
09-11-2012, 13:47
ho provato e a me whasapp va benissimo, sia messaggi che foto... che problemi ci sarebbero??
ma usi tim vero?? (suppongo di si....lo chiedo dato che non hai specificato)

amoregrande
09-11-2012, 15:12
Chiariamo una volta per tutte:

L'APP WHATSAPP FUNZIONA BENISSIMO IL PROBLEMA è LA CONNESSIONE WAP/IBOX CHE HA PROBLEMI CON WHATSAPP!

andrew86
09-11-2012, 15:56
io uso tim con wap e funziona benissimo... a volte provo a mettere ibox perchè la connessione tim è penosa, si blocca di continuo, ma non cambia nulla anche con ibox quindi ritorno sempre a wap.

ma non è whatsapp che non mi funziona ma la connessione tim che si blocca spesso, con safari, con qualsiasi applicazione. ma basta attendere 10-20 secondi e si sblocca, caricando il link in safari o mandando il messaggio in whatsapp. insomma, non noto niente di diverso dal solito (ho tim da agosto 2011 e la connessione è sempre stata pessima in quanto a fluidità).

innominato
09-11-2012, 16:07
Io uso da ieri wap.tim.it e mi funziona benissimo per ora. In veneto. Ah e a nche mia nipote che ha tim da mesi non ha problemi.

laura75
09-11-2012, 16:28
Chiariamo una volta per tutte:

L'APP WHATSAPP FUNZIONA BENISSIMO IL PROBLEMA è LA CONNESSIONE WAP/IBOX CHE HA PROBLEMI CON WHATSAPP!

Sicuramente ma ti assicuro che su ip5 non è il massimo

Giannigianni
09-11-2012, 18:05
ragazzi tutte balle.....

i miei colleghi hanno rispettivamente Tim, Vodafone e 3......

tutti da un paio di settimane hanno problemi.... rotellina che gira e che non si collega, messaggi in ritardo ecc....

io fino a 15 giorni fa ero vodafone e trovavo già dei problemi, adesso che sono Tim è la stessa cosa, devo mettere modalità aereo e poi funziona.
secondo me è sia whatsapp che tim che vodafone che 3 che wind.....
devono aggiornare!!!!

cawadany
09-11-2012, 18:08
Il problema di cui si parla quì è la lentezza nel download e upload di immagini e video su whatsapp, con operatore TIM. Ed è colpa di TIM, dato che in Wifi non c'è nessun problema. Non è possibile che per scaricare 80 kb di foto ci metta un paio di minuti!!!

Giannigianni
09-11-2012, 18:24
Il problema di cui si parla quì è la lentezza nel download e upload di immagini e video su whatsapp, con operatore TIM. Ed è colpa di TIM, dato che in Wifi non c'è nessun problema. Non è possibile che per scaricare 80 kb di foto ci metta un paio di minuti!!!

vi ripeto.... mi succedeva la stessa cosa con Vodafone....
poi sono d'accordo con voi che non sia normale una cosa del genere e che faccia venire i nervi....
secondo me cmq un aggiornamento di whats occorre lo stesso

peppen
09-11-2012, 20:06
anche io grossi problemi con whatsapp di recente... apn wap.tim.it, tim young e samsung galaxy s2. non so se cambiare l'apn in ibox.tim.it

con wifi va benissimo

andrew86
09-11-2012, 20:24
ragazzi, che ingenuo.... a me andava tutto bene perchè inviavo solo testo. ho provato ora con le foto, video o altro e NON li invia!!! in wifi tutto perfetto... su twitter stanno arrivando proteste e Giulia119 ha scritto "non posso garantirti l'utilizzo dell' app in quanto non prevista dalla promo."

la tim è impazzita!!!!

aldodesgro
09-11-2012, 20:27
anche io grossi problemi con whatsapp di recente... apn wap.tim.it, tim young e samsung galaxy s2. non so se cambiare l'apn in ibox.tim.it

con wifi va benissimo

io l'ho cambiato va un po meglio e zero addebiti

Riccez
09-11-2012, 20:30
ragazzi, che ingenuo.... a me andava tutto bene perchè inviavo solo testo. ho provato ora con le foto, video o altro e NON li invia!!! in wifi tutto perfetto... su twitter stanno arrivando proteste e Giulia119 ha scritto "non posso garantirti l'utilizzo dell' app in quanto non prevista dalla promo."

la tim è impazzita!!!!
:eek: :eek: :eek:

andrew86
09-11-2012, 20:32
tempo di finire il bonus da raddoppio... se continuano così faccio mnp di corsa, ridicoli!!! e ogni volta che devo usare skype devo inserire la sim wind nel telefono (se sono scoperto da wifi), ci mancherebbe che dovessi fare a meno anche di whatsapp!! internet è libero, quelli che iniziano così per me possono sparire, anche a costo di passare a 3!!

menez83
10-11-2012, 00:50
iPhone 5 iOS 6.0.1 sia io che la mia ragazza , spesso va in connessione e si addormenta o altro . Che posso fare?

menez83
10-11-2012, 00:54
Sicuramente ma ti assicuro che su ip5 non è il massimo
Su 5 fa pena... Unica applicazione di rilievo non adattata ai 4 pollici

andrew86
10-11-2012, 03:36
Ma non c'entra 5o no... Ai miei amici non va con iPhone 4S!!

lancio87
10-11-2012, 03:41
Avevo anchio problemi ma da tre giorni é ripartito tutto.. Mando senza problemi le immagini con whatsapp con iphone5 impostato con wap.tim.it

birboxxx
10-11-2012, 10:44
A me hanno rottooo!
Oggi mi vado a fare per provare una sim della wind, ho iphone 5 e Attiverò la promo nanosim prima che scada (domani)... 300 min + 300 sms + internet a9€ al mese per 5 anni!
Poi se a breve mamma tim sistema le cose sennò girerò il mio numero principale sulla nano wind con la promozione!
Che voi sappiate fanno problemi a girare 600 e rotti € di credito a mnp?? O è una cosa veloce??

menez83
10-11-2012, 12:04
Ma non c'entra 5o no... Ai miei amici non va con iPhone 4S!!
Laura parlava di app, credo ottimizzarla cosa non fatta. Whatsapp ormai è a livello di fb per download e la tastiera per il 5 non si vede.
Devo comunque metterlo ogni volta in modalità aereo e riparte , così mi passa la voglia maledetta Tim
Inoltre ho notato che il telefono tende a restare in edge invece di 3G per me iOS 6.0.1 e Tim litigano troppo

andrew86
10-11-2012, 12:14
Anche io ho notato che il telefono con Tim sta molto più in edge rispetto al 4s che avevo prima... Ma WhatsApp ora che sto provando Wind funziona benissimo!! Quindi non può essere un problema dell'app ma di Tim!

andrew86
10-11-2012, 12:15
A me hanno rottooo!
Oggi mi vado a fare per provare una sim della wind, ho iphone 5 e Attiverò la promo nanosim prima che scada (domani)... 300 min + 300 sms + internet a9€ al mese per 5 anni!
Poi se a breve mamma tim sistema le cose sennò girerò il mio numero principale sulla nano wind con la promozione!
Che voi sappiate fanno problemi a girare 600 e rotti € di credito a mnp?? O è una cosa veloce??
Tranquillo, la promo nanosim è stata prorogata, non serve che la fai entro domani.

birboxxx
10-11-2012, 13:16
Tranquillo, la promo nanosim è stata prorogata, non serve che la fai entro domani.

giaà fatta....:ihih:

il problema è che alla wind mi hanno detto che se faccio la portabilità devo fare anche il trasferimento del credito, perciò sarei molto curioso se ci sono limitazioni sulla cifra...:contratto

andrew86
10-11-2012, 14:46
mi sembrava di aver letto 1500€ in entrata massimo per wind. tim comunque fa controlli più lunghi quando deve rilasciare tanto credito mi hanno detto in Wind..

amoregrande
10-11-2012, 17:14
Ancora problemi su apn wap.tim.it!!!

Ancora oggi problemi, dopo un tot di tempo che il cellulare va in deep sleep (ho notato 10 minuti) è come se la Tim (con apn wap.tim.it) "stacca" la rete dati e quindi non riceviamo le notifiche push (gmail-viber- WhatsApp ecc..) e ogni tot minuti (sembrano 10) la Tim riattiva la connessione dati per controllare le notifiche...

Inizialmente pensavo di aver fatto qualcosa io sul mio smartphone, ma nei giorni seguenti tutti i miei amici con vari smartphone mi hanno detto che avevano lo stesso problema!!!

QUINDI APPURATO CHE:

-non arrivano notifiche push su qualsiasi app (gmail-Viber-whatsapp- Instagram ecc...)
-il problema è solo con apn wap.tim.it
-il problema è presente su vari device (Samsung galaxy S, S2, Ace, Lg ecc..)

IN CONCLUSIONE:

IL PROBLEMA E' L'APN WAP.TIM.IT

Invito chi ha questo problema a contattare la TIM, non possono far finta di nulla...

PS: con l'apn ibox.tim.it, ciò non succede, funziona tutto perfettamente!(ci sono, solo con WhatsApp dei problemi di invio/ricezione di foto-video).

shrek
10-11-2012, 17:41
Confermo.

Fino a giovedi pomeriggio usavo whatsapp su 3 (nonostante l'account fosse associato al numero tim). Per motivi che non sto quo a dirvi, ho rimesso la sim Tim sul cell dove ho whatsapp e da quel momento solo problemi.
Appare la scritta "connessione" ogni pochi minuti e ovviamente i whatsapp vengono scaricati solo dopo questa riconnnessione.
Batteria che si fuma piu velocemente e pessimo servizio.
Non ho fatto test sulle immagini ma in generale vedo peggioramenti rispetto alla rete 3 che, sia nelle email che nelle pagine web, m'ha sempre fatto vedere ogni immagine. Tim sembra che qualcuna la filtri.... chissa perche.

Ora sto provando a riconfigurare whatsapp su 3 ma ovviamente mi rifiuta la registrazione di un numero differente da quello su quella sim.... mannaggiaaaaaa :sdonk:

shrek
10-11-2012, 17:56
Una domanda: che versione avete di WA?
Io ora la 2.8.14 per Nokia ma fino ieri avevo la 2.9.xx ora non disponibile in download. Magari si sono accorti che c'aveva qualche baco.

Ora ho rimesso tutto su rete 3... vediamo come va.
Se Tim torna da me, se vado io da 3 oppure se continuo con due cell!
Tim per telefonare, 3 per la rete dati :)

amoregrande
10-11-2012, 18:17
Togliamoci anche quest'altro dubbio:

WhatsApp aggiornatissimo su Android 2.8.7326
WhatsApp versione precedente
e addirittura su un paio di telefoni c'era installato whatsApp aggiornati a mesi fa...

Tutti con il problema!

shrek
10-11-2012, 18:22
Togliamoci anche quest'altro dubbio:

WhatsApp aggiornatissimo su Android 2.8.7326
WhatsApp versione precedente
e addirittura su un paio di telefoni c'era installato whatsApp aggiornati a mesi fa...

Tutti con il problema!
e no... allora le versioni di WA nn influiscono.... è proprio Tim!! :rolleyes:

dndssc
10-11-2012, 18:23
Confermo avevo gli stessi problemi anche io, ora uso apn ibox e non ho problemi

grifopg
10-11-2012, 18:29
i problemi a come so io infatti sono solo con tim... guardacaso l'operatore furbacchione che tentera' la mossa per fermare l'espanzione di whats up..con altri getori che ho provato va benissimo e anche in wi fi

shrek
10-11-2012, 18:42
i problemi a come so io infatti sono solo con tim... guardacaso l'operatore furbacchione che tentera' la mossa per fermare l'espanzione di whats up..con altri getori che ho provato va benissimo e anche in wi fi
non voglio credere sia ostruzionismo nei confronti di whatsapp...

kim
10-11-2012, 18:46
ma mi chiedo: PERCHÉ NON METTETE IBOX COME APN ???????

shrek
10-11-2012, 19:52
Non ricordo onestamente se il disservizio esisteva anche con ibox. In ogni caso la questione è sempre la solita, usare ibox genera il dubbio che prima o poi tim decida di impuntarsi e tagliare promo/applicare costi per uso improprio di apn.

Magari dopo provo :p

amoregrande
10-11-2012, 21:31

Perchè alcune promo sono solo per wap e poi, soprattutto, anche l'apn ibox ha dei problemi ad inviare/ricevere foto/video con whatsApp.

Ovviamente anche il mio consiglio è di usare ibox, ma meglio segnalare e cercare di risolvere sia il problema su wap che quello su ibox!

kim
10-11-2012, 22:22
onestamente non capisco perché solo tim e voda dividono gli apn!!
wind e 3 hanno un unico apn e tutto fila liscio......

filo115
10-11-2012, 22:24
ibox si comporta ugualmente, va all'inizio e poi di nuovo col problema..

(detto e ridetto qualche post fa)

shrek
11-11-2012, 00:42

i problemi con w.app sono identificabili in 2 categorie, ossia:
- msg da inviare che non partono
- msg che dovremmo ricevere ma arrivano dopo

I primi si riconoscoo perche il simboletto rimane grigio e nn appare la prima spunta verde. I secondi li "riconosciamo" solo chattando. Se in qs istante nn ricevo w.app potrebbe essere anche che nessuno mi scrive.

passato su ibox stasera.
- msg partiti tuti subito
- botta/risp via chat senza problemi.

Ovviamente usando ibox, autenticazione normale senza utente/pwd e senza impstare alcun proxy.
Sounds good :)

birboxxx
11-11-2012, 10:06

straquoto...
provato decine di volte oramai...:argh:

hbkekko
11-11-2012, 18:31
chiedo scusa se è stato già detto, con iPhone 5 e TIM Young XL posso usare apn ibox?

kim
11-11-2012, 18:39
chiedo scusa se è stato già detto, con iPhone 5 e TIM Young XL posso usare apn ibox?
si......

Canebel
12-11-2012, 02:23
Anche io ho il vostro problema da 4 giorni e l'ho segnalato sulla pagina di fb della tim!!..dalla mia esperienza ho notato che con APN wap non funge proprio!!!! con apn ibox, fissato in edge non riesco ne a far partire, ne a ricevere i messaggi(non parliamo di immagini che mi hanno fatto tirar giù tutti i santi sabato mattina:sdonk: )..fissato in WCDMA partono e si ricevono in modo quasi e dico QUASI decente, ma non si riesce a chattare, nel senso botta e risposta per vari minuti..le immagini, sempre di piccole dimensioni dopo 3 o 4 tentativi partono!!

Non possiedo un iphone, ma uno smartphone con sistema android.

Nokiaman4
12-11-2012, 03:01
Io sono 3-4 giorni che o va in wifi o devo mettere sempre mod aereo..

Ps a voi si blocca ogni tanto la connessione?... Ho Tim ed iPhone 5... Devo mettere anche in questo caso, modalità aereo....

ettoremicio
12-11-2012, 09:54
ciao a tutti, io con ip5 e tim se metto apn wap va tutto perfettamente, le foto e i messaggi arrivano immediatamenete.... mentre se metto ibox va uno schifo whatsapp, foto messaggi arrivano dopo
strano?!?

andrew86
12-11-2012, 11:27
ed ecco la sorpresa del lunedi, direttamente dal profilo tim twitter, in risposta a una mia lamentela.

ormai direi che è ufficiale:

TIM_Official: WhatsApp non è prevista per tutti i piani tariffari. Dovresti attivare http://*******/TimxSmartphone #TIM4U

Puddus
12-11-2012, 11:32
ed ecco la sorpresa del lunedi, direttamente dal profilo tim twitter, in risposta a una mia lamentela.

ormai direi che è ufficiale:

TIM_Official: WhatsApp non è prevista per tutti i piani tariffari. Dovresti attivare http://*******/TimxSmartphone #TIM4U

Hahahahahaha che boiata!!!!
E io che ho quella tariffa, ma WhatsApp da problemi, secondo loro cosa dovrei fare?
Fatemi indovinare, una tutto compreso 1500?????
Ma che la finiscano. Quelli si sono accorti che ci stanno smenando col traffico SMS e ora fanno orecchie da mercante, poche palle

andrew86
12-11-2012, 11:43
secondo me hanno le tim young che consumano traffico sms solo in uscita, ma non ricevono risposta direttamente sulla sim ma su whatsapp (magari dai clienti vodafone)... oppure non lo so... hanno paura che il traffico sms cali... non mi spiego questa cosa. e poi tu confermi che anche timxsmartphone ha problemi, per cui che risposta mi hanno dato??

ettoremicio
12-11-2012, 12:01
allora può essere che a me funzioni perfettamente perchè ho tuttocompreso 700?

andrew86
12-11-2012, 12:05
potrebbe essere... ma è strano! magari tim voleva dirmi che per faro funzionare dovevo attivare timxsmartphone maxi, ma hanno sbagliato link mettendomi quella normale..

Puddus
12-11-2012, 12:06
secondo me hanno le tim young che consumano traffico sms solo in uscita, ma non ricevono risposta direttamente sulla sim ma su whatsapp (magari dai clienti vodafone)... oppure non lo so... hanno paura che il traffico sms cali... non mi spiego questa cosa. e poi tu confermi che anche timxsmartphone ha problemi, per cui che risposta mi hanno dato??

Ho sbagliato, scusa, io ho la "tutto smartphone"....
Come non detto, ho parlato senza aver acceso il cervello, scusate

kim
12-11-2012, 12:55
ma ancora state a pensare alla risposta di quei geni della tim??????????

Ma i geni della tim lo sanno che avere timxsmartphone o avere tutto compreso o avere timyang o avere TIM VERGOGNAPIU' O AVERE TIMVERGOGNAANCORADIPIU' O AVERE ????????????????? HANNO TUTTI LO STESSO APN !!!!!

GENI DELLA TIM LEGGETE E VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amoregrande
12-11-2012, 13:01
ma ancora state a pensare alla risposta di quei geni della tim??????????

Ma i geni della tim lo sanno che avere timxsmartphone o avere tutto compreso o avere timyang o avere TIM VERGOGNAPIU' O AVERE TIMVERGOGNAANCORADIPIU' O AVERE ????????????????? HANNO TUTTI LO STESSO APN !!!!!

GENI DELLA TIM LEGGETE E VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto tutto ed inoltre il problema sono anche le notifiche push, quindi riguarda anche le mail, viber e tutte le app che hanno connessione push, compreso GMAIL!!!

Questi so matti...

Se la Vodafone domenica presenta delle offerte decenti non ci penso 2 volte a passare...

matr4u
12-11-2012, 13:09
Ciao a tutti,

confermo che avendo attiva la timxsmarphone senza limiti da 2,5 euro a settimana ho dovuto cambiare da apn wap ad ibox, la cosa non sembra che provochi rischi di ulteriori spese di denaro, poiché nella descrizione dell'offerta che si legge nell'app tim è riportato indistintamente sia l'apn WAP che IBOX.

kim
12-11-2012, 13:16
Ciao a tutti,

confermo che avendo attiva la timxsmarphone senza limiti da 2,5 euro a settimana ho dovuto cambiare da apn wap ad ibox, la cosa non sembra che provochi rischi di ulteriori spese di denaro, poiché nella descrizione dell'offerta che si legge nell'app tim è riportato indistintamente sia l'apn WAP che IBOX.
e quindi???? non hai detto se per l'applicazione cambia qualcosa o meno!!

matr4u
12-11-2012, 13:24
e quindi???? non hai detto se per l'applicazione cambia qualcosa o meno!!

stiamo calmi....non mi sembra il caso di agitarsi, non l'ho detto perché già altri hanno postato che il problema si risolve cambiano l'apn, comunque lo ripeto:

"sì, il problema è risolto, ora whatsapp funziona perfettamente"

Il Supremo
12-11-2012, 13:46
A prescindere da tutte le problematiche relative all'APN utilizzato e apparamentemente dalla tariffa attivata, segnalo che esiste un altro programma gratis molto valido che permette, tra le altre cose, di effettuare anche chiamate in tempo reale. Il programma si chiama Viber e, da quello che ho potuto notare in giro da altri utenti Tim, funziona senza problemi.

Di seguito i link per il download:
iTunes Store (Apple iPhone + iPad): https://itunes.apple.com/app/viber-free-phone-calls/id382617920?mt=8
Play Store (Google Nexus e dispositivi compatibili con Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.viber.voip
Microsoft Store (Windows Phone): http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/viber-messenger/f4631757-d1f6-4727-bd65-e6bc6c8e35daPS: Whatsapp per Android è gratis per il primo anno, dopo si pagano $0,99 all'anno (circa € 0,78) ed è necessaria la carta di credito.

arkayinfernal
12-11-2012, 14:17
A prescindere da tutte le problematiche relative all'APN utilizzato e apparamentemente dalla tariffa attivata, segnalo che esiste un altro programma gratis molto valido che permette, tra le altre cose, di effettuare anche chiamate in tempo reale. Il programma si chiama Viber e, da quello che ho potuto notare in giro da altri utenti Tim, funziona senza problemi.

Di seguito i link per il download:
iTunes Store (Apple iPhone + iPad): https://itunes.apple.com/app/viber-free-phone-calls/id382617920?mt=8
Play Store (Google Nexus e dispositivi compatibili con Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.viber.voip
Microsoft Store (Windows Phone): http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/viber-messenger/f4631757-d1f6-4727-bd65-e6bc6c8e35daPS: Whatsapp per Android è gratis per il primo anno, dopo si pagano $0,99 all'anno (circa € 0,78) ed è necessaria la carta di credito.
Si possono usare solo i messaggi gratuiti, perchè le chiamate vengono filtrate e non si riesce a sentire un ciufolo.

amoregrande
12-11-2012, 15:11
Viber funziona allo stesso modo di WA in più ha la parte VOIP che è castrata da Tim.

Come per tutte le app che hanno bisogno del push anche Viber è affetto dal problema, come gmail, hotmail, e TUTTE LE APP CHE NECESSITANO DI NOTIFICHE PUSH!

Spero di essere stato chiaro una volta per tutte...

rapons89
12-11-2012, 15:14
io non lo farei mai...è credito ricaricato o bonus da raddoppio ricariche? se è bonus non lo rivedi più......se è ricaricato lo riprendi ma ti fanno i raggi x su quella cifra!...e possono volerci anche più giorni del previsto! (di solito 5 gg passa.......)

andrew86
12-11-2012, 15:21
ora ho messo wap.tim.it e whatsapp funziona bene, invia e scarica anche foto!! che strana situazione...

manuelblu
12-11-2012, 15:34
uso iphone con apn wap e ricevo le notifiche push normalmente, ogni tanto se ne perde qualcuna, ma questo succede sempre
non perdo mai notifiche di whatspp invece

con whatsapp non ho problemi di notifiche, ma di collegamento quando apro l'app, quindi il problema non sono le notifiche (che mi arrivano) ma il refresh dell'applicazione (che dovrebbe funzionare come un refresh di twitter o facebook)

kim
12-11-2012, 15:43
a questo punto posso ipotizzare che è la rete di tim che va a singhiozzo!! non c'e' altra spiegazione tecnica...... si spera solo che sia un problema momentaneo ...... se adesso l'apn wap ha ripreso a funzionare non c'e' altra spiegazione.

Ryo8585
12-11-2012, 15:46
A me nessun problema con Iphone 4s e apn wap.tim

kim
12-11-2012, 15:48
A me nessun problema con Iphone 4s e apn wap.tim
vedete??? ora sembra proprio che vada.....

ragnetti
12-11-2012, 15:49
a me continua ad non andare..ho iphone 5

ragnetti
12-11-2012, 15:53
ho anche riavviato il telefono ma nulla...quando vado nella chat mi fa' sempre "connessione..." e non mi permette di mandare messaggi...

Matteo®
12-11-2012, 15:59
Sono entrato in Tim il 2 novembre e da qualche giorno whatsapp funziona a singhiozzo. Con il wifi non ha nessun problema, inizio proprio a pensare che facciano un filtro..anche perche con altri gestori telefonici sullo stesso telefono non ho alcun problema. Se così fosse la mia esperienza in tim finisce prima ancora di iniziare!

andrew86
12-11-2012, 16:07
tim mi ha ri risposto così:

io: "Dove è scritto che tim young non è compatibile con whatsapp?"

tim: "Nei dettagli "L'offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer" *******/TimYoung"

amoregrande
12-11-2012, 17:14
A questo punto chiedo ai moderatori di contattare Andrea Galeazzi o Antonio Monaco e far interpellare la Tim sulla questione Tim e WhatsApp!

E' possibile signori moderatori?

Grazie!

Matteo®
12-11-2012, 17:20
In effetti sarebbe una gran cosa sapere se Tim applica questa politica di blocco, almeno procedo subito con la portabilità.

manuelblu
12-11-2012, 17:21
tim mi ha ri risposto così:

io: "Dove è scritto che tim young non è compatibile con whatsapp?"

tim: "Nei dettagli "L'offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer" *******/TimYoung"

whatsapp non è nè voip nè p2p

z10h22
12-11-2012, 17:24
whatsapp non è nè voip nè p2p

Quoto, al massimo é un instant messaging (IM), e credo che sia su architettura client-server dal momento che se lasci un messaggio a un contatto non in linea e poi ti scolleghi, il messaggio gli arriva lo stesso!

arkayinfernal
12-11-2012, 17:29
ma poi scusate, i signori della tim non sono quelli che sulla descrizioni della tim young dicono che si possono inviare instant message agli utenti di windows live messenger? msn se lo installi sul cellulare può diventare come whatsapp.. comunque io con apn ibox sembra che non ho problemi :)

birboxxx
12-11-2012, 17:55
stanco di dover continuamente riavviare l'iphone, cambiare con wap, ricambiare con ibox per non combinare niente...

volete sapere come ho risolto la cosa?

tra 3 giorni cambierò il mio apn con: internet.wind :ciapet: :ciapet:

Matteo®
12-11-2012, 18:03
Evidentemente fanno affidamento su tutte le utenze che hanno "bloccate" con i contratti a 30 mesi...

BrunoFLR
12-11-2012, 18:09
Giusto per dare info: l'Apn blackberry.net non dà problemi.

shrek
12-11-2012, 20:26
oggi nemmeno wap.tim da piu problemi.
Per vederlo funzionare come voglio ho usato la versione iper-ufficiale, quella con proxy e username WAPTIM.

Ora vedo anche le immagini nelle email (nokia messaging) cosa che prima nn succedeva.

Oggi, quantomeno oggi, mi pare tutto ok.
(test milano centro e nord-ovest città)

amoregrande
13-11-2012, 00:04
oggi nemmeno wap.tim da piu problemi.
Per vederlo funzionare come voglio ho usato la versione iper-ufficiale, quella con proxy e username WAPTIM.

Ora vedo anche le immagini nelle email (nokia messaging) cosa che prima nn succedeva.

Oggi, quantomeno oggi, mi pare tutto ok.
(test milano centro e nord-ovest città)
E' meno di un mese che sono in tim, ma l'apn wap di default sul mio telefono non ha il proxy. Puoi scrivere lw impostazioni del apn wap?Grazie!

{E}
13-11-2012, 00:19
Oggi su ibox.tim.it Whatsapp ha fatto un pisolino. Rimaneva su "Attendo rete" quando riuscivo a collegarmi ad internet tranquillamente.
Ho dovuto impostare e togliere la modalità aereo per svegliarlo.

shrek
13-11-2012, 00:36
E' meno di un mese che sono in tim, ma l'apn wap di default sul mio telefono non ha il proxy. Puoi scrivere lw impostazioni del apn wap?Grazie!
cerca waptim qui e trovi tutto :)

www.cellomania.com/wp/?page_id=9

:ciao:

millano79
13-11-2012, 01:26
Scusate l'intromissione ragazzuoli, senza aver letto tutti i post, cmq è cosa arcinota che whatsapp ultimamente stia dando molti problemi, a prescindere dall'operatore utilizzato, ho svariati amici con tutti gli operatori e a tutti capita che di tanto in tanto, sia su rete mobile sia su wifi, non funzioni, si impalli, si blocchi, o non esca l'ultimo orario di connessione di un contatto. :)

shrek
13-11-2012, 07:56
io ad ogni aggiornamento di whatsapp (per nokia) provo l'ultima versione... ma poi torno in 5 min alla 2.8.14 che è l'unico stia discretamente in piedi.....

amoregrande
13-11-2012, 09:20
cerca waptim qui e trovi tutto :)

www.cellomania.com/wp/?page_id=9

Grazie!

Matteo®
13-11-2012, 09:59
A me da ieri in tarda serata ha ripreso a funzionare regolarmente con apn wap.tim

amoregrande
13-11-2012, 10:55
Fino a ieri sera con ibox andava bene (tranne la lentezza di invio foto/video) ma con wap (senza proxy) solito problema (s'addormenta)...

Stamattina ho settato il proxy sul wap, tra un'ora vi aggiorno!

stefan80
13-11-2012, 14:10
Wap non mi funziona

Ibox lentissimo ma almeno comunica

Whatsapp su iPhone 5

andrew86
13-11-2012, 15:10
chissà se e quando scopriremo di chi è la colpa di tutto ciò...

stefan80
13-11-2012, 16:14
La colpa? Chiaramente firewall e QoS! Ma che scherziamo? Qui si filtra giovani, sveglia! Sapete a quanto ammontano gli "ammanchi" dovuti agli sms non inviati per colpa di whatsapp e simili? 41.891.000, stimati in 54.000.000 per il 2016!

Niko7
13-11-2012, 16:30
Io per fortuna non ho ancora riscontrato problemi. Uso wap come apn

Niko7
13-11-2012, 16:30
Zona Bari

celldirk
13-11-2012, 17:07
La mia ragazza non riesce ad usare whatsapp.
Ho provato sia con apn wap che ibox ma niente di niente si blocca rimane su attendo rete

shrek
13-11-2012, 20:07
La colpa? Chiaramente firewall e QoS! Ma che scherziamo? Qui si filtra giovani, sveglia! Sapete a quanto ammontano gli "ammanchi" dovuti agli sms non inviati per colpa di whatsapp e simili? 41.891.000, stimati in 54.000.000 per il 2016!
Alt.
Parliamone.

Io chatto abbastanza tanto via whatsapp ma di certo non manderei tutti quegli sms. Certo, ci sono anche i ragazzini da 200 sms al giorno che di colpo ne mandano zero.
Ma è anche vero che sms pagati fino a ieri, 16 o anche 10 o anche 5 cent sono stati un furto. Capisco all'inizio i costi infrastrutturali ma oramai gli sms erano pura manna dal cielo. Monete sonanti a fronte di zero costi.
Toh, esagero, 2-3 cent ad sms. E gli altri 10??????

Non credo convenga a nessuno bloccare i software di IM anche perchè Tim o chiper essa per una ripicca potrebbe perdere il 10% dei suoi clienti...... e non so quanto gli convenga!!!

Niko7
14-11-2012, 00:57
Per fortuna che la tecnologia va avanti per facilitarci la vita! Anche se fosse così non possono bloccare whatsapp a piacimento...bisogna capire che gli sms stanno andando in pensione. C'è da dire anche che per avere whatsapp paghiamo la connessione dati, cosa che fino a qualche anno fa la maggior parte di noi non faceva. Ci hanno perso da un lato ma se avvieranno bene anche l'lte penso ci saranno anche altre entrate per gli operatori!

shrek
14-11-2012, 08:27
stama whatsapp nn vuole proprio andare.
Perennemente "in connessione" :(

shrek
14-11-2012, 08:50
allarme rientrato (speriamo)

Niko7
14-11-2012, 12:23
Ma si è capito se è un problema diffuso o è di qualche zona particolare? Chi non ha problemi è solo fortunato?

antobisc
14-11-2012, 12:42
Con ibox da qualche giorno sembra va meglio

hbkekko
14-11-2012, 13:13
Wap ieri pomeriggio mi faceva anche inviare foto...oggi perennemente su "connessione"...

Giorgio#02
14-11-2012, 14:09
Stamattina non andava, da poco ha ricominciato a funzionare... Messaggi che arrivano in ritardo e nessuna possibilità di rispondere...posso solo leggerli dalle notifiche!

simonex84
14-11-2012, 14:32
Mi aggiungo anche io da ormai due settimane Whatsapp mi fa impazzire sul mio iPhone 5 rimane su connessione, sul Galaxy Next della ragazza manda e riceve messaggi con notevoli ritardo.

Come apn uno wap, passando ad ibox migliora ma non posso mandare le foto.

arkayinfernal
14-11-2012, 14:37
a me su ibox funziona benissimo ho solo il problema ad inviare e ricevere foto che è abbastanza lento..

carter72
14-11-2012, 16:29
Due miei amici (zona Torino) sono da poco passati a Tim sono pronti a scappare via subito e a tornare di corsa in Vodafone (e per tornare di corsa in Vodafone in questo periodo ce ne vuole...)
Hanno entrambi "Tutto a Secondi Full" con apn wap.tim.it e iPhone (un 3gs e un 4). Hanno grandissimi problemi quotidiani a usare whatsapp, che rimane bloccato per ore intere (di foto non credo che siano mai riusciti a mandarne una, se non in wifi).
Non hanno provato a mettere l'apn ibox, sia perché la Tutto a Secondi Full parla chiaramente di apn wap, sia perché molti utenti dicono che si risolve ben poco.
Alcuni utenti parlano di problemi di whatsapp anche con altri operatori, in particolare con Vodafone. Io ho Vodafone e non ho mai avuto nessun tipo di problema con whatsapp. La stessa cosa vale per numerosi miei amici che hanno Vodafone e 3.
I miei due amici scappano da Tim anche per i famosi problemi in fase di rinnovo settimanale dell'opzione. E' un disservizio talmente imbarazzante che non so neanche cosa aggiungere.

Niko7
14-11-2012, 16:43
Due miei amici (zona Torino) sono da poco passati a Tim sono pronti a scappare via subito e a tornare di corsa in Vodafone (e per tornare di corsa in Vodafone in questo periodo ce ne vuole...)
Hanno entrambi "Tutto a Secondi Full" con apn wap.tim.it e iPhone (un 3gs e un 4). Hanno grandissimi problemi quotidiani a usare whatsapp, che rimane bloccato per ore intere (di foto non credo che siano mai riusciti a mandarne una, se non in wifi).
Non hanno provato a mettere l'apn ibox, sia perché la Tutto a Secondi Full parla chiaramente di apn wap, sia perché molti utenti dicono che si risolve ben poco.
Alcuni utenti parlano di problemi di whatsapp anche con altri operatori, in particolare con Vodafone. Io ho Vodafone e non ho mai avuto nessun tipo di problema con whatsapp. La stessa cosa vale per numerosi miei amici che hanno Vodafone e 3.
I miei due amici scappano da Tim anche per i famosi problemi in fase di rinnovo settimanale dell'opzione. E' un disservizio talmente imbarazzante che non so neanche cosa aggiungere.
Ti riferisci al problema che a mezzanotte potrebbe far pagare la connessione dati il giorno del rinnovo di una promozione?

ecsodus
14-11-2012, 17:05
se continuerà questo disservizio, sarà uno dei principali motivi per cui cambierò operatore a gennaio, quando mi scadrà il contratto che mi lega a tim.

Pago la Tim profumatamente con 50 euro ogni mese, e pretendo di poter usufruire di tutti i servizi.

Mia moglie con una "misera" smartpack gold della 3, non ha alcun problema con whatsaap!

Roba da chiodi!!!

carter72
14-11-2012, 17:05
Ti riferisci al problema che a mezzanotte potrebbe far pagare la connessione dati il giorno del rinnovo di una promozione?
Esatto. E' capitato a entrambi già subito, al primo rinnovo (3 euro di internet per entrambi). Da allora ogni mercoledì sera si arrangiano spegnendo l'iPhone per alcune ore (io mi rifiuterei, quindi loro hanno una certa pazienza).
E ora whatsapp sempre bloccato ha fatto traboccare il vaso.
Tornano di corsa e molto volentieri nella Vodafone poco conveniente e "a scatti" di questo periodo.

amoregrande
14-11-2012, 17:25
Segnalate al 119 al twetter team e su Facebook!!!

Che ci piangiamo addosso, qui sul forum, non ci risolviamo nulla!

Al momento su IBOX invia foto normalmente!

Ma dobbiamo lamentarci con la TIM!

Niko7
14-11-2012, 17:25
Esatto. E' capitato a entrambi già subito, al primo rinnovo (3 euro di internet per entrambi). Da allora ogni mercoledì sera si arrangiano spegnendo l'iPhone per alcune ore (io mi rifiuterei, quindi loro hanno una certa pazienza).
E ora whatsapp sempre bloccato ha fatto traboccare il vaso.
Tornano di corsa e molto volentieri nella Vodafone poco conveniente e "a scatti" di questo periodo.
Si in effetti è abbastanza grave, io resisto perché almeno ho una promozione mensile, ma anche io se dovessi fare così ogni settimana cambierei operatore! Chissà se mai risolveranno...

simonex84
14-11-2012, 17:45
Segnalate al 119 al twetter team e su Facebook!!!

Che ci piangiamo addosso, qui sul forum, non ci risolviamo nulla!

Al momento su IBOX invia foto normalmente!

Ma dobbiamo lamentarci con la TIM!

A me no, iPhone 5 con iOS 6.0.1 ripristinato da backup.

Se ho tempo nel weekend faccio un ripristino da DFU e poi configuro come iPhone nuovo.

andy8555
14-11-2012, 18:03
ho un n8 e sto cominciando ad avere il vostro stesso problema. Whatssap si connette appaiono le freccette della connessione dati e dopo pochi secondi scompaiono. Tenta di riconnettersi di contunuo ma ci riesce solo x pochi secondi. Va avanti cosi' da stamattina. È colpa della tim ? Li chiamo e faccio una segnalazione o sono io che ho problemi ?? stesso problema sia con wap che ibox

simonex84
14-11-2012, 21:32
Ho contattato il supporto tecnico di WhatsApp, ecco la risposta, direi che c'è solo da aspettare, speriamo.... :D

Ken V, Nov 14 11:29 (PST):
Hi Simone

I'm glad to hear ibox.tim.it has helped. Media sending and receiving will be fixed in WhatsApp version 2.8.6. Until version 2.8.6 of WhatsApp is available, please retry sending your photo, video, or audio note. You may need to retry more than once. If possible, please try sending or receiving while on Wi-Fi for best results.

Unfortunately we cannot comment when v2.8.6 of WhatsApp will be available. Thank you for your continued patience and support of WhatsApp.

-ken

{E}
14-11-2012, 21:54
Con iPhone 4 mai avuto nessun problema.
Ora con il 5 non riesco a mandare nessun dato sia tramite ibox che tramite wap...

simonex84
14-11-2012, 22:06
Con iPhone 4 mai avuto nessun problema.
Ora con il 5 non riesco a mandare nessun dato sia tramite ibox che tramite wap...

Su iPhone 4 avevi iOS 6??

metamon
14-11-2012, 22:06
Da parte mia vi segnalo problemi in alcuni giorni con Whatsapp (il messaggio rimane in stato di invio), ma utilizzo un altro gestore (3). Non succede spesso e non è colpa del gestore, in quanto la navigazione tramite browser va alla grande. Succede quasi sempre intorno alle 18, mi chiedo se man mano che la gente scopre questi servizi alternativi agli sms, quanto possa reggersi in piedi la baracca.

Per me il problema è Whatsapp!!!

fulvosam
14-11-2012, 22:07
ma quindi "forse" è colpa dell'aggiornamento?
magari si trovano online versioni precedenti, bisognerebbe provare

shrek
14-11-2012, 22:12
Whatsapp per nokia è stabile fino alla 2.8.14 (nella mia esperienza) ....poi è uscita la 2.9.xx poi cancellata e sostituita con la 2.8.21 e poi ancora con la 2.8.22.....

Sicuro hanno problemi anche in casa whatsapp ma penso anche Tim c'aggiunga del suo!! :sdonk:

g1ang1
14-11-2012, 22:26
anche per me problemi...richiamerò la tim per ripetere del disservizio che si presenta sul mio cell da una settimana

Davidrim
14-11-2012, 22:43
Confermo che ci sono problemi con Whatsapp, indipendenti dal gestore, perché li stiamo riscontrando fra amici con Tim, Wind e Tre.

@lessandro
14-11-2012, 22:48
Oggi ho mandato due foto su whatsapp e...si, le caricava mooooooolto lentamente (anche per scaricare foto mandate da amici), sono TIM da lunedì e come apn uso ibox...su Galaxy Nexus.

Per i problemi di connessione di whatsapp, mai avuto problemi in questi giorni.

Per chi si lamenta che non può usare whatsapp, perchè non cambiate apn da wap a ibox?!!?!?

Cioè, vi costa tanto!?!?!? :ihih: :ihih: :ihih:

andy8555
14-11-2012, 23:01
x provare ho voluto installare l'ultima versione uscita e scembra funzionare perfettamente.
Decisamente più fluido.
Daccordo che costa solo 99 cent all'anno ma non si può lavorare così.....senza poi considerare che chi ha symbian deve aggiornarlo x forza a mano......

elide81
14-11-2012, 23:34
anch'io con tim, posso testimoniare grossissimi problemi in ricezione-invio foto in 3g. Nessun problema in wi-fi. Ultimamente il servizio si è velocizzato molto...mah.

{E}
15-11-2012, 00:21
Su iPhone 4 avevi iOS 6??
No, iOS 5.0.1

arkayinfernal
15-11-2012, 01:17
Scriviamo anche a Whatsapp! Questo è il loro twitter: https://twitter.com/whatsapp
E questa è la loro mail: support@whatsapp.com
Facciamoci sentire tutti insieme!

Giannigianni
15-11-2012, 01:24
Da parte mia vi segnalo problemi in alcuni giorni con Whatsapp (il messaggio rimane in stato di invio), ma utilizzo un altro gestore (3). Non succede spesso e non è colpa del gestore, in quanto la navigazione tramite browser va alla grande. Succede quasi sempre intorno alle 18, mi chiedo se man mano che la gente scopre questi servizi alternativi agli sms, quanto possa reggersi in piedi la baracca.

Per me il problema è Whatsapp!!!

oooooooo finalmente qualcuno che la pensa come me....
ho tanti amici con tim, wind e vodafone e tutti hanno problemi!
io sono passato da Vodafone (ed avevo problemi) a Tim, ed ho problemi....

simonex84
15-11-2012, 09:00
Ieri ho passato la serata a scambiarmi mail col supporto tecnico di Whatsapp, alla fine mi hanno detto che per chi ha Tim di passare ad ibox, per chi ha un iPhone con iOS 6 e non riesce a mandare foto non c'è soluzione, è proprio un bug dell'app, dobbiamo aspettare la nuova versione 2.8.6 che però non mi ha detto quando verrà rilasciata.

Niko7
15-11-2012, 10:48
Io ho visto sul web che è quasi pronto l'aggiornamento di whatsapp perché devono farlo per lo schermo di iPhone 5. Spero risolvano anche i problemi.

md_938
15-11-2012, 11:11
Anche io ho notato diversi problemi con il numero di mia cugina tim e whatsapp...
Io invece sia con la mia sim tim che tre riesco ad usarlo senza problemi

Niko7
15-11-2012, 11:33
Davvero un comportamento anomalo...

stefan80
15-11-2012, 12:10
Sotto copertura cellulare, sia wap che ibox, non invia immagini! Sotto wifi, o con altro gestore invia immagini!
Il problema NON E' WHATSAPP!

celldirk
15-11-2012, 12:38
Il problema non è whatsapp è degli apn Tim.
Sono Noverca la rete è Tim e non ho problemi, whatsapp non si blocca invia e riceve foto - video che è una bellezza.

ecsodus
15-11-2012, 13:58
io ho problemi con tim, appena utilizzo il wifi, magicamente whatsapp torna a funzionare alla perfezione.

simonex84
15-11-2012, 14:29
Come ho detto prima eri ho scambiato un po' di mail col supporto tecnico di Whatsapp e mi ha confermato più volte che è un bug di Whatsapp con iOS 6 su determinati apn, il tutto verrà risolto con la nuova versione che supporterà anche la risoluzione dell'iPhone 5

The Selective
15-11-2012, 14:52
veramente i problemi ci sono pure con android...

simonex84
15-11-2012, 15:13
veramente i problemi ci sono pure con android...

Avendo un iPhone ho chiesto supporto per iOS, sarebbe da chiedere al supporto per Android come sono messi, tutti i miei amici che hanno Tim e un android usando ibox non hanno nessun problema di connessione e riescono sempre a mandarmi le foto.

alendini
15-11-2012, 16:20
Ho avuto la conferma ufficiale durante un contatto col 119: con la TIM Young non si può usare WhatsApp. Quindi l'ho disattivata, è inutile pagare un servizio che non si sa se funziona o a incasinarsi tra i vari APN... passerò a Wind.

aldodesgro
15-11-2012, 16:22
Ho avuto la conferma ufficiale durante un contatto col 119: con la TIM Young non si può usare WhatsApp. Quindi l'ho disattivata, è inutile pagare un servizio che non si sa se funziona... passerò a Wind.

questi stanno fuori :stordito:

simonex84
15-11-2012, 16:31
Ho avuto la conferma ufficiale durante un contatto col 119: con la TIM Young non si può usare WhatsApp. Quindi l'ho disattivata, è inutile pagare un servizio che non si sa se funziona o a incasinarsi tra i vari APN... passerò a Wind.

Questo non quadra perché io ho la TuttoSmartphone eppure usando wap non funziona.
La mia ragazza ha Tim young e usando ibox gli funziona.

aldodesgro
15-11-2012, 16:34
a me sa tanto di cosa buttata lì tanto per non sapere cosa dire, perchè oltre tutto non c'è scritto nelle limitazioni delle condizioni sul sito tim.

c'è scritto solo voip e peer to peer e what's non è nè l'uno nè l'altro

fulvosam
15-11-2012, 16:36
non c'è scritto da nessuna parte che con tim young non so può usare

antcer
15-11-2012, 16:48

Io ho la tutto compreso 700 e ho gli stessi problemi, le notifiche push vanno ma spesso e volentieri si impalla sulla connessione e quando va ha problemi a inviare e ricevere immagini. In wifi tutto ok. Ho ip5 prima con ip4 e 3 nessun problema.

alendini
15-11-2012, 16:51
Non so cosa dirvi ragazzi.... io ho chiesto e ottenuto questa risposta.... e ne prendo atto.... speravo tanto di rimanere in TIM perchè sono passato lo scorso mese da Vodafone e di fare un ulteriore passaggio non ne ho nemmeno voglia, anche perchè la TIM Young a 6€ mi andava benissimo, visto che non faccio chiamate e uso solo SMS e Whatsapp. Però ieri scadeva e in queste condizioni (e con queste risposte) non me la sono sentito di rinnovarla.

aldodesgro
15-11-2012, 16:54
Non so cosa dirvi ragazzi.... io ho chiesto e ottenuto questa risposta.... e ne prendo atto.... speravo tanto di rimanere in TIM perchè sono passato lo scorso mese da Vodafone e di fare un ulteriore passaggio non ne ho nemmeno voglia, anche perchè la TIM Young a 6€ mi andava benissimo, visto che non faccio chiamate e uso solo SMS e Whatsapp. Però ieri scadeva e in queste condizioni (e con queste risposte) non me la sono sentito di rinnovarla.

sto pensando di passare a wind con 8 euro hai anche 150 sms e 150 minuti di chiamate

antcer
15-11-2012, 17:09
a questo punto direi di aspettare l'aggiornamento di whatsapp per emettere la sentenza definitiva

crack75
15-11-2012, 17:44
scusate, non per rompere le uova nel paniere m che problemi avete con whatsapp?

antobisc
15-11-2012, 18:19
No niente, ora passiamo a tre cosi risolviamo tutto vero? :ihih:

shrek
15-11-2012, 19:17
tu scherzi ma su 3 tutto perfetto e rete pure piu veloce.

Certo se nn abiti a Teglio o a Mondello magari hai qualche problema di copertura ma sulla qualità della rete dati nn posso davvero dire nulla :ok:

kim
15-11-2012, 19:19
sembra che ci siano dei problemi con la connessione di tim.....una specie di "rigetto" da parte di tim sia con apn ibox sia wap......il problema che a volte sembra andare bene ma poi.........

andrew86
15-11-2012, 19:39
se 3 facesse offerte per ricaricabili magari si potrebbe considerare! se desse anche 250MB in roaming tim magari si potrebbe considerare... cosi invece.... NO! rete dati perfetta anche perché poco usata mi sa...

crack75
15-11-2012, 20:08
No niente, ora passiamo a tre cosi risolviamo tutto vero? :ihih:
:confused: sinceramente leggendo che si è arrivati alla 12ma pagina riguardo whatsapp non riuscivo a capire......perche io lo sto utilizzando, ho pure mandato una foto qualche ora fa senza nessun problema.
Sinceramente questa serie di problemi CHE avete con whatsapp mi preoccupano...tutto qui!! :D

Niko7
15-11-2012, 21:44
Se solo non ci fossero problemi ci fermeremmo volentieri alla dodicesima pagina! xD

Canebel
15-11-2012, 23:16

Ti hanno detto una boiata assurda! Mi sono lamentato di questo problema sulla loro pagina fb. Mi sono fatto vedere abbastanza incassato e mi hanno richiamato..avendo anche io la timyoung ho chiesto alla tizia se era vera questa storia, e mia ha risposto che non ci sono problemi di compatibilità!..mi ha detto di usare wapp con apn ibox, in quanto non ci sono problemi (infatti adesso con ibox riesco ad inviare e ricevere tutto) e consigliato di tornare a quello wap quando ho necessità di navigare in internet, perchè il profilo ibox consuma più traffico!!
Al momento sono 2 giorni che a me va normalmente:ok:

alexF4ever
16-11-2012, 02:45
a me da stasera di nuovo problemi, Non invia le foto e l'orologio rimane per molto tempo

Nokiaman4
16-11-2012, 03:35
Confermo

Mattia360
16-11-2012, 08:57
Magari non cambierà niente lo stesso, ma che ne dite di creare una bella petizione e mandarla a qualche associazione dei consumatori? Sta storia dei filtri sulla connessione inizia a stancarmi. Chi sa spiegarmi come crearla mi contatti in privato gentilmente.

PianDelPoggio
16-11-2012, 11:06
Tutti i miei amici che hanno Tim+Android NON hanno nessun problema.

Quindi o è colpa del Iphone o non saprei, perchè leggo qui che alla fine chi ha il problema ha Iphone.

Prima di puntare il dito su Tim io chiederei a Whatsapp e Apple!

Visto che a tutti gli altri funziona.

Funziona persino sul mio Nokia vecchissimo con scheda TIm quindi il problema NON è della rete Tim!

PianDelPoggio
16-11-2012, 11:10
Rettifico ho appena letto su un forum americano che al 90% è un problema della App di Whats app!

Puddus
16-11-2012, 11:15
Tutti i miei amici che hanno Tim+Android NON hanno nessun problema.

Quindi o è colpa del Iphone o non saprei, perchè leggo qui che alla fine chi ha il problema ha Iphone.

Prima di puntare il dito su Tim io chiederei a Whatsapp e Apple!

Visto che a tutti gli altri funziona.

Funziona persino sul mio Nokia vecchissimo con scheda TIm quindi il problema NON è della rete Tim!

Se tu ti fossi degnato di leggere anche i commenti precedenti, avresti notato magari questo, ed anche altri.
Il problema è TIM. PUNTO

PianDelPoggio
16-11-2012, 11:46
Se tu ti fossi degnato di leggere anche i commenti precedenti, avresti notato magari questo, ed anche altri.
Il problema è TIM. PUNTO

Infatti ho rettificato e ho detto che è un problema della Applicazione(ios o Android) e NON di Tim.

Poi come ti ho detto nessuno di quelli che conosco con Tim ha problemi, e se con il mio Nokia (symbian) Tim i problemi non ci sono vuole dire che è un problema di APPLICAZIONE che riconosce male qualche paramentro del proxy.

fulvosam
16-11-2012, 11:47
Il problema è TIM. PUNTO

se avessi letto un post sopra invece...

Puddus
16-11-2012, 12:16
se avessi letto un post sopra invece...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dunque, RIPETO la mia esperienza personale, visto che qui si legge solo quello che fa comodo.
Io ho un iPhone 4, prima con VODAFONE e non ho mai avuto problemi con WhatzApp.
DA quando ho TIM ho problemi, quindi come me la spiegate questya cosa?
Quale post devo leggere, ora?

aldodesgro
16-11-2012, 12:17
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dunque, RIPETO la mia esperienza personale, visto che qui si legge solo quello che fa comodo.
Io ho un iPhone 4, prima con VODAFONE e non ho mai avuto problemi con WhatzApp.
DA quando ho TIM ho problemi, quindi come me la spiegate questya cosa?
Quale post devo leggere, ora?

rimetti una sim vodafone e fai la prova e vedi se funziona.
io con ibox ho risolto, anche se è lento a mandare foto, altrimenti ho pronta la sim tre per vedere se fa problemi anche quella

Puddus
16-11-2012, 12:22
rimetti una sim vodafone e fai la prova e vedi se funziona.
io con ibox ho risolto, anche se è lento a mandare foto, altrimenti ho pronta la sim tre per vedere se fa problemi anche quella

:ok:

carter72
16-11-2012, 12:30
io ho chiesto per curiosità ad altri amici Vodafone e non ne ho ancora trovato uno che abbia mai avuto il benché minimo problema con whatsapp. stessa cosa per un paio di amici Tre.
invece, tutti gli amici Tim ai quali ho chiesto in questi giorni hanno invece problemi (finora 5, di cui 2 interpellati poco fa, in mattinata).
non saranno dati sufficienti per una statistica seria, d'accordo, però...

crack75
16-11-2012, 12:31
Ferma ferma ferma...il flash della giornata!!!
Ecco perche Sabato avevo fatto acchiappare la mia raga con la sua amica, entrambi avevano utilizzato whatsapp su un contratto business TIM(appartenenti allo tesso abbonamento)!!
Adesso mi spiego tutto.....!!:shock:
Per la cronaca se vi puo servire entrambe utilizzano Blackberry!!
Ragazzi magari mi sbaglio......booo!!

LUCA555666
16-11-2012, 12:33
stesso problema con lumia 800

amoregrande
16-11-2012, 13:31
Chiamato stamattina la Tim.Mi hanno detto di richiamare da altro telefono e di farmi passare il rep. tecnico.
Il reparto tecnico, oltre che farmi un reset di linea, mi ha detto che hanno varie segnalazioni di problemi sull'apn wap e le applicazioni di mail instantanee, viber e whatsapp.

Non mi ha detto se stanno intervenendo o meno, ma credo che più segnalazioni hanno meglio è e forse risolvono il problema!

In questi giorni di assenza ho avuto modo di appurare che i problemi riguardano tutte le applicazioni che inviano dati in push quindi anche gmail libero mail viber ecc...
Il problema, visto con i miei occhi c'è stato con i seguenti terminali:
Samsung galxy s- s2, Ace, Y pro.Alcatel one touch.

provato anche galaxy s-s2 con schede aom con stessa versione delle app e FUNZIONAVANO!

Comunque il reparto tecnico mi ha consigliato di mettere l'apn ibox, sul quale pare non ci siano problemi, ma in un'ora mi ha mangiato un bel po' di batteria...che p****!!!

Purtroppo non ho avuto modo di provare con iphone, ma ho letto che anche loro hanno i problemi.

simonex84
16-11-2012, 13:35
Riassumendo il problema dell'apn è comune a tutti, invece il problema dell'invio delle foto è limitato solo agli iPhone con iOS 6.

shrek
16-11-2012, 13:48
Riassumendo il problema dell'apn è comune a tutti, invece il problema dell'invio delle foto è limitato solo agli iPhone con iOS 6.
credo sia un ottimo riassunto

DevilOfHell
16-11-2012, 14:14
su iPhone ci sono problemi anche iMessage oltre che su whatsapp utilizzando l'apn ibox .
avete provato con l'apn "unico.tim.it"?

cawadany
16-11-2012, 15:07
Io continuo ad avere il problema di lentezza nell'invio e ricezione immagini e video su whatsapp. Operatore TIM e terminale Nexus S (Android 4.1.2).

{E}
16-11-2012, 16:17
Si potrebbe affermare che l'invio delle foto possa essere un problema dell'applicazione?

The Grandfather
16-11-2012, 16:19
Chiamato stamattina la Tim.Mi hanno detto di richiamare da altro telefono e di farmi passare il rep. tecnico.
Il reparto tecnico, oltre che farmi un reset di linea, mi ha detto che hanno varie segnalazioni di problemi sull'apn wap e le applicazioni di mail instantanee, viber e whatsapp.

Non mi ha detto se stanno intervenendo o meno, ma credo che più segnalazioni hanno meglio è e forse risolvono il problema!

In questi giorni di assenza ho avuto modo di appurare che i problemi riguardano tutte le applicazioni che inviano dati in push quindi anche gmail libero mail viber ecc...
Il problema, visto con i miei occhi c'è stato con i seguenti terminali:
Samsung galxy s- s2, Ace, Y pro.Alcatel one touch.

provato anche galaxy s-s2 con schede aom con stessa versione delle app e FUNZIONAVANO!

Comunque il reparto tecnico mi ha consigliato di mettere l'apn ibox, sul quale pare non ci siano problemi, ma in un'ora mi ha mangiato un bel po' di batteria...che p****!!!

Purtroppo non ho avuto modo di provare con iphone, ma ho letto che anche loro hanno i problemi.
Quanto dichiarato dal reparto tecnico tim, nel mio caso, non corrisponde a verità, uso il galaxy s2 con apn ibox e ho problemi con l'invio di immagini con whatsapp, inoltre, da qualche giorno, non mi arrivano più le notifiche push delle email di libero, mentre gmail sembra resistere.