PDA

Visualizza versione completa : [Official Thread]Nokia Lumia 820

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

joao71
02-11-2012, 20:00
propongo di farlo diventare il thread ufficiale...
ritirato stamattina dal nokia point,colore bianco...
ho avuto modo di giocarci poco però posso subito dire che la qualità costruttiva è ottima,cover che si incastra alla perfezione niente giochi o scricchiolii idem coi tasti laterali.
togliendo la batteria si inserisce la microsim e la scheda sd,ancora è presto per le valutazioni sulla sua durata,l'ho ritirato che aveva il 43%,ora siamo al 22%...
stasera scarico alcune app e faccio delle foto...

Dastan86
02-11-2012, 20:11
perfetto :)
se ce la fai, metti anche delle foto scattate dal tel ;)

giuseppas
02-11-2012, 20:11
propongo di farlo diventare il thread ufficiale...
ritirato stamattina dal nokia point,colore bianco...
ho avuto modo di giocarci poco però posso subito dire che la qualità costruttiva è ottima,cover che si incastra alla perfezione niente giochi o scricchiolii idem coi tasti laterali.
togliendo la batteria si inserisce la microsim e la scheda sd,ancora è presto per le valutazioni sulla sua durata,l'ho ritirato che aveva il 43%,ora siamo al 22%...
stasera scarico alcune app e faccio delle foto...

:ciao: :ok: :D complimenti facci sapere nuove notizie q2uanto prima, ecco proprio riguardo il comparto foto sono curioso fammi sapee quando puoi,grazie.

zephyr83
02-11-2012, 20:16
Si direi thread ufficiale! Ci togli i dubbi sull'invio file col bluetooth, ci riesci cn altri terminali (tipo android) o il computer? Richiede per forza l'nfc? Il navigatore nokia come si comporta quando riceviamo una chiamata? se rispondi smette di assisterti? quando la chiamata è finita ritorna al navigatore e deve riagganciare il segnale oppure nn l'ha mai perso?

androidx
02-11-2012, 21:14
solita solfa:
1. ricezione
2. audio in chiamata
3. foto, foto, foto, foto, tante foto fatte con il cell

joao71
02-11-2012, 21:39
allora...
mi sono inviato un file tra telefono e pc senza problemi,c'è la funziona tocca e condividi per farlo tra dispositivi mobili,tipo bump di ios...
vi mostro una foto fatta al volo
per la ricezione,io uso wind ed abito a bologna città x cui nno ci sono problemi...per l'audio in chiamata mi è sembrato buono,chiaro e nitido...

http://imageshack.us/photo/my-images/20/wp20121102002.jpg/

damxxx
02-11-2012, 21:48
Perché per le immagini usi imageshack e non skydrive? :D

joao71
02-11-2012, 21:51
ops...
abbi pietà,lo sto ancora studiando...

zephyr83
02-11-2012, 21:59
allora...
mi sono inviato un file tra telefono e pc senza problemi,c'è la funziona tocca e condividi per farlo tra dispositivi mobili,tipo bump di ios...
vi mostro una foto fatta al volo
per la ricezione,io uso wind ed abito a bologna città x cui nno ci sono problemi...per l'audio in chiamata mi è sembrato buono,chiaro e nitido...

http://imageshack.us/photo/my-images/20/wp20121102002.jpg/
bene, quindi l'NFC nn è richiesto per l'invio con il bluetooth e si riesce senza problemi con il pc, spero quindi anche cn altri telefoni! Si vede che l'nfc è "limitato" appunto a contatti e link e nn per il pairing come si era ipotizzato.
Attendiamo altre impressioni :)

joao71
02-11-2012, 22:02
sono io che mi sono mandato il file tramite bt e non con la funziona tocca e condividi che funziona toccando un'altro telefono.
ho appena scaricato alcune app...non trovo skype nel market...:(

Il_Cadorino
02-11-2012, 22:08
sono io che mi sono mandato il file tramite bt e non con la funziona tocca e condividi che funziona toccando un'altro telefono.
ho appena scaricato alcune app...non trovo skype nel market...:(
Dovrebbe essere integrato nel sistema se non sbaglio, era uno dei cavalli di battaglia del keynote..

damxxx
03-11-2012, 03:05
Non ho capito bene cosa hai fatto con il BT, dal cellulare hai inviato il file al PC o dal PC lo hai inviato al cellulare?

Mi sto facendo un'idea di come funzioni possa funzionare il BT su WP che potrebbe spiegare l'incompatibilità con alcuni cellulari Android ma la esprimo nel topic di WP8 casomai

@Il_Cadorino Nessuno ha mai detto a nessuno dei keynote che Skype sarebbe stato integrato nel sistema.
Il "cavalo di battaglia" è ben altro.

joao71
03-11-2012, 08:01
ho scattato una foto col lumia e l'ho inviata al pc,riconoscimento semplice ed invio senza difficoltà...

damxxx
03-11-2012, 10:38
invece la ricezione di file sul telefono dal pc o altri dispositivi?

stellon
03-11-2012, 10:40
ho scattato una foto col lumia e l'ho inviata al pc,riconoscimento semplice ed invio senza difficoltà...

in che senso? che pc hai?

joao71
03-11-2012, 11:59
ho un normalissimo pc con w7.
installate altre app,il fatto di poter dimensionare le tiles è veramente comodo...
se qualcuno ha domande...

stellon
03-11-2012, 12:04
ho un normalissimo pc con w7.
installate altre app,il fatto di poter dimensionare le tiles è veramente comodo...
se qualcuno ha domande...

scusa, che intendi inviata al pc: collegato via usb?
collegamento wifi?
dlna?

no perchè il mio lumia 800 con il mio pc windows7 (non wifi) se non li collego via usb si vedono solo tramite dlna

nomade
03-11-2012, 12:08
Se hai musica o foto nella sd le trovi regolarmente nell'applicazione musica del telefono?
Il vetro del display come ti sembra visto che non è un gorilla glass?

zephyr83
03-11-2012, 12:37
scusa, che intendi inviata al pc: collegato via usb?
collegamento wifi?
dlna?

no perchè il mio lumia 800 con il mio pc windows7 (non wifi) se non li collego via usb si vedono solo tramite dlna
dovrebbe esser via bluetooth visto che gli avevo chiesto proprio questo!

joao71
03-11-2012, 13:04
dovrebbe esser via bluetooth visto che gli avevo chiesto proprio questo!

esatto,via bluetooth

joao71
03-11-2012, 13:06
Se hai musica o foto nella sd le trovi regolarmente nell'applicazione musica del telefono?
Il vetro del display come ti sembra visto che non è un gorilla glass?

ho inserito una micro da 16gb con alcune foto e video.
le ho ritrovate senza problemi nella galleria,i video pure...
musica purtroppo non ho provato in quanto non ne ascolto nel telefono,però se lo ha fatto con le foto non vedo perchè non dovrebbe farlo con i file musicali...

zephyr83
03-11-2012, 13:27
Il navigatore non sei ancora riuscito a provarlo?

SengiR1986
03-11-2012, 13:41
Ho comprato anche io ieri l'820 black.

Se vi può interessare anche io ho inviato da cellulare a pc con win7 una foto senza nessun problema col bluetooth.

Per la musica, ho attaccato il cellulare al pc con l'usb, e ho semplicemente copiato e incollato una 50ina di mp3 dal pc alla cartella Music del cellulare, senza dover installare niente e me le vede tranquillamente nel lettore musicale del cell

zephyr83
03-11-2012, 13:45
Ho comprato anche io ieri l'820 black.

Se vi può interessare anche io ho inviato da cellulare a pc con win7 una foto senza nessun problema col bluetooth.

Per la musica, ho attaccato il cellulare al pc con l'usb, e ho semplicemente copiato e incollato una 50ina di mp3 dal pc alla cartella Music del cellulare, senza dover installare niente e me le vede tranquillamente nel lettore musicale del cell
Bene, quindi l'invio col bluetooth è uguale a quello di altri cellulari (symbian, android), niente utilizzo del chip nfc ma semplice accoppiamento fra due dispositivi e poi invio!
Hai avuto modo di provare anche cn un altro telefono?
Invece quando ricevi il telefono come si comporta? compare qualche avviso? scarica in "background", oppure bisogna aspettare che finisca di ricevere?

giuseppas
03-11-2012, 13:46
:p :) ancora complimenti per questo tuo acquisto, aspetto però di vddere foto in notturna e di giorno in esterno ok? facci sapere.:ciao:

joao71
03-11-2012, 13:53
Il navigatore non sei ancora riuscito a provarlo?

non ancora,oggi pomeriggio se riesco vado fuori x provarlo...

Il_Cadorino
03-11-2012, 14:04
@Il_Cadorino Nessuno ha mai detto a nessuno dei keynote che Skype sarebbe stato integrato nel sistema.
Il "cavalo di battaglia" è ben altro.
Sei sicuro? se ho capito male mi scuso ma ho visto in rete più di qualcuno che ha la mia stessa idea.. Possessori?

joao71
03-11-2012, 14:07
io skype non lo trovo...:( :(
neanche andando nei contatti e volendo chiamare qualcuno mi fa capire che skype è lì...

SengiR1986
03-11-2012, 14:07
Bene, quindi l'invio col bluetooth è uguale a quello di altri cellulari (symbian, android), niente utilizzo del chip nfc ma semplice accoppiamento fra due dispositivi e poi invio!
Hai avuto modo di provare anche cn un altro telefono?
Invece quando ricevi il telefono come si comporta? compare qualche avviso? scarica in "background", oppure bisogna aspettare che finisca di ricevere?

Allora ho provato solo con un vecchio Nokia 6267, e funziona tranquillamente!
Ovviamente prima ho dovuto associare i dispositivi, e cmq il 6267 è vecchiotto quindi non è molto alla mano.
Cmq invio da 820 a 6267 ok, viceversa ok. in ricezione non ti arriva nessuna notifica, se il telefono è bloccato, non si illumina ne niente, devo premere il tasto dello sblocco e vedo che un dispositivo sta cercando di inviarmi un file, accetto e viene una barra in alto con scritto "sto condividendo" e la percentuale di scaricamento che avanza.
Mentre scarica puoi fare quello che vuoi, per esempio sono entrato nel lettore musicale e ho iniziato ad ascoltare un mp3 (la barra rimane cmq sempre visibile in alto)

SengiR1986
03-11-2012, 14:10
io skype non lo trovo...:( :(
neanche andando nei contatti e volendo chiamare qualcuno mi fa capire che skype è lì...

già, di skype nessuna traccia

damxxx
03-11-2012, 14:16
Sei sicuro? se ho capito male mi scuso ma ho visto in rete più di qualcuno che ha la mia stessa idea.. Possessori?

Sicurissimo si sbagliavano tutti perché evidentemente nessuno ascolta.
In qualunque keynote Microsoft ha sempre parlato delle API VoIP che permetto a software che si occupano di conversazioni VoIP di funzionare al meglio su WP8 che sia Skype, Tango o FaceTime, questo è il cavallo di battaglia di Microsoft. E' stato anche detto che Skype sarebbe stata un'app da installare a parte, forse l'unica cosa che potrebbe avere in più è l'integrazione nelle contact card della rubrica di sistema (ma ancora non so come si comporteranno precisamente gli altri software una volta aggiornati e con il supporto alle nuove features di WP8)

SengiR1986
03-11-2012, 14:21
Per quanto riguarda la parte telefonica, per quel pochissimo che l'ho provato, io vengo da un Galaxy W (audio e ricezione non proprio soddisfacenti):

audio chiamate, si sente bene, la voce è buona, ma dovrei testarlo in un posto rumoroso, perchè pur avendo messo il volume al massimo non mi sembra altissimo.

Ricezione segnale, ho provato in un punto dove il W non prendeva proprio e l'820 ha 2 tacche di segnale.

Non ho capito però perchè non ho mai le tacche piene al massimo... però per adesso nessun problema di ricezione

joao71
03-11-2012, 14:53
anche a me sembra che le telefonate siano chiare e con un suono pulito
il segnale con 2-3g si attesta sulle 3-4 tacche magari è "colpa" di wind..
tu che operatore usi?
ho provato a scarica da rete mobile ed è un pò lento,ma credo che sia la rete...in wifi nessun problema chiaramente..

zephyr83
03-11-2012, 15:28
Allora ho provato solo con un vecchio Nokia 6267, e funziona tranquillamente!
Ovviamente prima ho dovuto associare i dispositivi, e cmq il 6267 è vecchiotto quindi non è molto alla mano.
Cmq invio da 820 a 6267 ok, viceversa ok. in ricezione non ti arriva nessuna notifica, se il telefono è bloccato, non si illumina ne niente, devo premere il tasto dello sblocco e vedo che un dispositivo sta cercando di inviarmi un file, accetto e viene una barra in alto con scritto "sto condividendo" e la percentuale di scaricamento che avanza.
Mentre scarica puoi fare quello che vuoi, per esempio sono entrato nel lettore musicale e ho iniziato ad ascoltare un mp3 (la barra rimane cmq sempre visibile in alto)
Ottimo, direi che questa è andata, così come i discorsi sulla sicurezza e sull'NFC erano come al solito sciocche scuse :ihih:
Sugli allegati email cosa riesci a dirci? puoi allegare qualsiasi cosa? e soprattutto puoi salvare qualsiasi tipo di allegato ricevuto?

Dastan86
03-11-2012, 15:56
i possessori di 820 potrebbero scattare un pò di foto col tel e postarle?
grazie XD

zidane211078
03-11-2012, 17:48
ragazzi quali accessori avete in dotazione?
gli auricolari sono en-ear o standard?

zidane211078
03-11-2012, 19:30
nella videoreview sul lumia 920 Galeazzi specifica che Skype non è ancora presente nello store

mizio69
03-11-2012, 23:26
Salve che differenze ci sono tra il Lumia 920 e questo Lumia 820?
Quanto costa questo Lumia820?
Grazie

joao71
04-11-2012, 10:09
per la cronaca stamettina segnale 3g con 5 tacche...mah...
provato il navigatore con il wifi,funziona perfettamente anche se non lo userò mai visto che ne ho uno integrato in auto...
+ facile che usi aroundme che ho già scaricato dal market...

joao71
04-11-2012, 10:09
Salve che differenze ci sono tra il Lumia 920 e questo Lumia 820?
Quanto costa questo Lumia820?
Grazie

basta cercare e trovi le differenze...
basta cercare e trovi i prezzi...
nstore.it

biciox
04-11-2012, 11:04
Scusa hanno separato i vari volumi?
inserito la vibrazione + suoneria in contemporanea, oppure sempre come prima, vibra una volta e poi suona?
hanno inserito un avviso delle chiamate perse o sms non letti? Oppure bisogna sempre abilitare lo schermo per visualizzare il tutto?

SengiR1986
04-11-2012, 12:41
il segnale con 2-3g si attesta sulle 3-4 tacche magari è "colpa" di wind..
tu che operatore usi?

Vodafone. Scaricando da rete 3g a me è tutto velocissimo.

Sugli allegati email cosa riesci a dirci? puoi allegare qualsiasi cosa? e soprattutto puoi salvare qualsiasi tipo di allegato ricevuto?

ho configurato adesso un account di Libero.mi sono mandato una mail con 3 file allegati, jpg, pdf e uno con estensione inventata.
Allora per salvarli (se non sbaglio qualcosa io) purtroppo devi prima visualizzarli, quindi se c'è un file con estensione sconosciuta, non potendolo visualizzare, non lo puoi neanche salvare...

ragazzi quali accessori avete in dotazione?
gli auricolari sono en-ear o standard?

caricatore con usb e auricolari en-ear.
Si skype non c'è neanche nello store.

Scusa hanno separato i vari volumi?
inserito la vibrazione + suoneria in contemporanea, oppure sempre come prima, vibra una volta e poi suona?
hanno inserito un avviso delle chiamate perse o sms non letti? Oppure bisogna sempre abilitare lo schermo per visualizzare il tutto?

No niente avvisi... devi premere il tasto di sblocco, poi sulla schermata di blocco dove leggi data e ora vedi se ci sono chiamate perse o messaggi.
Per le suonerie e la vibrazione sto cercando di capire dato che è il mio primo win phone, però mi sa che la vibrazione c'è solo una volta, e altra cosa che mi dà fastidio, ho suoneria e vibra ON, però ho tolto la suoneria dai messaggi. Ecco facendo così non vibra proprio quando arriva un messaggio... possibile???

ALTRO:
Ho installato ieri nokia drive+ Beta perchè ne avevo urgentemente bisogno mentre ero in giro. Bellissimo e precisissimo. avviato, trovato posizione e calcolato percorso che mi serviva in tempi rapidissimi

giuseppas
04-11-2012, 13:48
otime spiegazioni intant, e nel frattempo aspetto di vedere foto.

biciox
04-11-2012, 13:52
Vodafone. Scaricando da rete 3g a me è tutto velocissimo.

ho configurato adesso un account di Libero.mi sono mandato una mail con 3 file allegati, jpg, pdf e uno con estensione inventata.
Allora per salvarli (se non sbaglio qualcosa io) purtroppo devi prima visualizzarli, quindi se c'è un file con estensione sconosciuta, non potendolo visualizzare, non lo puoi neanche salvare...

caricatore con usb e auricolari en-ear.
Si skype non c'è neanche nello store.

No niente avvisi... devi premere il tasto di sblocco, poi sulla schermata di blocco dove leggi data e ora vedi se ci sono chiamate perse o messaggi.
Per le suonerie e la vibrazione sto cercando di capire dato che è il mio primo win phone, però mi sa che la vibrazione c'è solo una volta, e altra cosa che mi dà fastidio, ho suoneria e vibra ON, però ho tolto la suoneria dai messaggi. Ecco facendo così non vibra proprio quando arriva un messaggio... possibile???

ALTRO:
Ho installato ieri nokia drive+ Beta perchè ne avevo urgentemente bisogno mentre ero in giro. Bellissimo e precisissimo. avviato, trovato posizione e calcolato percorso che mi serviva in tempi rapidissimi

Grazie, finalmente una risposta precisa!!
Gentilissimo :ciao:

stuck_788
04-11-2012, 16:30
Qualcuno potrebbe provare a scambiare un file via bluetooth con un cel Android ?

SengiR1986
04-11-2012, 16:59
aggiornamento sulle notifiche:

app facebook: arriva la notifica in alto, però se non la premi o vedi subito se ne va e non torna più... cioè è inutile...

EDIT: non avevo attivato l'avviso di notifica per facebook sul blocca schermo :D
adesso mi rimane che c'è una notifica di face, anche se poi per andarla a vedere devo entrare nell'app di face, senza una schortcut

paoletto2009
04-11-2012, 17:48
aggiornamento sulle notifiche:

app facebook: arriva la notifica in alto, però se non la premi o vedi subito se ne va e non torna più... cioè è inutile...

Devi prima di tutto mettete la tile dell'app di Facebook nella start screen. In questo modo avrai il numerino che ti indica quante notifiche ti sei perso.
Inoltre nello lock screen, dalla impostazioni, puoi scegliere di inserire Facebook come programma che ti indica delle notifiche. Così non dovrai necessariamente andare in start per vedere quante notifiche hai perso.

Inoltre ti ricordo che se l' hai impostato correttamente, Facebook e altri social, sono anche integrati nel sistema operativo. Quindi le notifiche che hai perso le puoi ritrovare anche nella tile "io".

paoletto2009
04-11-2012, 17:53
EDIT: non avevo attivato l'avviso di notifica per facebook sul blocca schermo :D
adesso mi rimane che c'è una notifica di face, anche se poi per andarla a vedere devo entrare nell'app di face, senza una schortcut

Oltre alle 5 notifiche che puoi scegliere in lock screen, una di essa può darti informazioni supplementari, oltre al numero di notifiche che hai (spero di essermi spiegato bene). Domanda: Facebook ha la possibilità di avere la notifica "estesa" "completa", non so come chiamarla?

Anhel
04-11-2012, 19:50
per chi possiede il lumia 820: la durata della batteria con il 3g attivo a un uso medio/intenso come si comporta? si riesce a coprire la giornata di 12/14 ore?

qualcuno può postare qualche foto in modalità macro?

grazie

SengiR1986
04-11-2012, 20:25
Oltre alle 5 notifiche che puoi scegliere in lock screen, una di essa può darti informazioni supplementari, oltre al numero di notifiche che hai (spero di essermi spiegato bene). Domanda: Facebook ha la possibilità di avere la notifica "estesa" "completa", non so come chiamarla?

allora quelle delle info supplementari è vero, io ho il calendario come info supplementari adesso.
per la Tile IO non lo sapevo! appena ho occasione guardo, grazie!
per la tua domanda, cioè tu intendi come schermata di blocco mettere facebook? questo si si può.

Per chi chiede della batteria, allora ieri partito alle 10.20 con carica 100%, attivato modalità "risparmio energia quando la carica è bassa", mandati/ricevuti 40 sms circa in totale, fatte 10 chiamate circa di media 2 minuti l'una, usato la wireless, scaricate 2/3 app e aggiornamenti, 3g acceso sempre, usato navigatore per 10 minuti, fatte 5 foto, provato per poco tempo il city lens sono arrivato alle 2 di notte con rimanente il 16% di batteria, con attivo il risparmio energetico.

paoletto2009
04-11-2012, 20:43
allora quelle delle info supplementari è vero, io ho il calendario come info supplementari adesso.
per la Tile IO non lo sapevo! appena ho occasione guardo, grazie!
per la tua domanda, cioè tu intendi come schermata di blocco mettere facebook? questo si si può.

Per chi chiede della batteria, allora ieri partito alle 10.20 con carica 100%, attivato modalità "risparmio energia quando la carica è bassa", mandati/ricevuti 40 sms circa in totale, fatte 10 chiamate circa di media 2 minuti l'una, usato la wireless, scaricate 2/3 app e aggiornamenti, 3g acceso sempre, usato navigatore per 10 minuti, fatte 5 foto, provato per poco tempo il city lens sono arrivato alle 2 di notte con rimanente il 16% di batteria, con attivo il risparmio energetico.

Ovviamente per usare la tile io come centro notifiche di Messenger, Facebook, Twitter....devi averli impostati negli account. A quel punto in rubrica compariranno anche gli amici di Facebook (che potrai sia non vedere, sia unire se per caso ti trovassi dei doppi contatti). Così ogni persona in rubrica avrà sempre aggiornata nella scheda il suo ultimo stato facebook/Twitter e con uno slide a destra potrai vedere la sua bacheca. Inoltre, sempre in contatti potrai vedere tutto ciò che viene postato su facebook/twitter/msn dai tuoi amici.

È una delle grandi cose di WP l' integrazione con i social. Magari le sapevi già queste cose, ma ricordarle una volta di più non fa male. Per questo le app specifiche in WP hanno meno importanza rispetto ad altri sistemi operativi.

Riguardo la batteria, pur non avendone fatto un uso intensissimo mi sembra una buona durata. Considerando anche che ci vuole qualche ciclo prima che sia al top. Riferirò al mio amico che vuole prendere l'820! Onestamente, visti i mAh dela batteria, pensavo fosse un punto debole....invece a giudicare dalla tua durata sono rassicurato.

Anhel
04-11-2012, 20:50

perfetto ora non ho più dubbi in merito :D puoi fare e postare qualche foto in modalità macro? vorrei sapere se la messa a fuoco fa bene oppure no :)

un'altra domanda: il telefono durante l'uso tende a scaldarsi parecchio oppure no?

SengiR1986
04-11-2012, 21:32
perfetto ora non ho più dubbi in merito :D puoi fare e postare qualche foto in modalità macro? vorrei sapere se la messa a fuoco fa bene oppure no :)

un'altra domanda: il telefono durante l'uso tende a scaldarsi parecchio oppure no?

allora fatte adesso, prime 3 con flash, ultima senza. impostazioni scene automatico, quindi non ho messo primo piano.

http://imageshack.us/g/571/wp20121104007.jpg/

Per il riscaldamento, non l'ho usato tanto ma mi sembra proprio nella norma, anzi... la scocca isola bene perchè i materiali sono ben fatti. Però l'ho usato ancora poco per dare un giudizio preciso

Anhel
04-11-2012, 21:41
allora fatte adesso, prime 3 con flash, ultima senza. impostazioni scene automatico, quindi non ho messo primo piano.

http://imageshack.us/g/571/wp20121104007.jpg/

Per il riscaldamento, non l'ho usato tanto ma mi sembra proprio nella norma, anzi... la scocca isola bene perchè i materiali sono ben fatti. Però l'ho usato ancora poco per dare un giudizio preciso

molto buone davvero, potresti provare senza flash con scene macro e modalità fuoco settata su macro(close up)? sempre se non è di disturbo ^^" è che col lumia 800 ho avuto una brutta sorpresa di messa a fuoco sballata e quindi voglio essere sicuro che l'820 non abbia questo problema :) grazie mille

SengiR1986
04-11-2012, 21:52
molto buone davvero, potresti provare senza flash con scene macro e modalità fuoco settata su macro(close up)? sempre se non è di disturbo ^^" è che col lumia 800 ho avuto una brutta sorpresa di messa a fuoco sballata e quindi voglio essere sicuro che l'820 non abbia questo problema :) grazie mille

scusa ma io ho:
scene, e metto primo piano come mi hai detto tu
iso automatico
valore di esposizione 0
bilanciamento bianco automatico
proporzioni 16:9
luce ausiliaria di messa a fuoco On

qual'è l'opzione "modalità fuoco settata su macro?

zidane211078
04-11-2012, 21:53
riguardo la fotocamera si ripropone l'annoso problema dei precedenti lumia 800 e 900
ovvero la presenza di un alone rosa quando si scattano foto su sfondi chiari?
puoi fare una foto ad una parete bianca per vedere se c'e un che di rosato al centro della messa a fuoco?

branbran
04-11-2012, 22:01
esiste la funzione pronuncia nome del chiamante?

Anhel
04-11-2012, 22:01
scusa ma io ho:
scene, e metto primo piano come mi hai detto tu
iso automatico
valore di esposizione 0
bilanciamento bianco automatico
proporzioni 16:9
luce ausiliaria di messa a fuoco On

qual'è l'opzione "modalità fuoco settata su macro?

nel lumia 800 c'era nelle opzioni "modo fuoco" e da li si settava macro o normale oltre alle scene che si poteva mettere macro mode ma non era propriamente settato su macro, forse nella fotocamera del lumia 820 hanno modificato questi settaggi e hanno messo solo le scene.

cosa è la luce ausiliaria di messa a fuoco?

cmq va bene così i settaggi, prova a fare una foto in primo piano (magari ad un soggetto particolare come la tastiera o un telecomando) senza flash, sempre se non è di disturbo è chiaro :)

Lanti
04-11-2012, 22:03
Ma la batteria è removibile???

SengiR1986
04-11-2012, 22:05
riguardo la fotocamera si ripropone l'annoso problema dei precedenti lumia 800 e 900
ovvero la presenza di un alone rosa quando si scattano foto su sfondi chiari?
puoi fare una foto ad una parete bianca per vedere se c'e un che di rosato al centro della messa a fuoco?

ecco la parete bianca :D

con e senza flash, la luce in questa stanza non è fortissima

http://imageshack.us/photo/my-images/87/wp20121104013.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/820/wp20121104014.jpg/

SengiR1986
04-11-2012, 22:05

si! :)

zidane211078
04-11-2012, 22:06
si è una caratteristica hardwere del lumia 820 rispetto al 920
inoltre cover intercambiabili
e possibilità di ampliare la memoria interna inserendo micro sd

inoltre si c'e anche la funzione vocale per le chiamate ed sms

cmq per le caratteristiche del nuovo wm8 potete vedere anche la videoreview del 920 presente qui sul forum..
http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n2464/Nokia-Lumia-920.html#video
si vedono molte delle novità presenti anche sul 820
a livello di funzionalità wm8 sono uguali

zidane211078
04-11-2012, 22:07
ecco la parete bianca :D

con e senza flash, la luce in questa stanza non è fortissima

http://imageshack.us/photo/my-images/87/wp20121104013.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/820/wp20121104014.jpg/

grazie
quella senza flash è + indicativa :D

branbran
04-11-2012, 22:10
io intendevo quando arriva una chiamata ti dice chi è?

SengiR1986
04-11-2012, 22:12
nel lumia 800 c'era nelle opzioni "modo fuoco" e da li si settava macro o normale oltre alle scene che si poteva mettere macro mode ma non era propriamente settato su macro, forse nella fotocamera del lumia 820 hanno modificato questi settaggi e hanno messo solo le scene.

cmq va bene così i settaggi, prova a fare una foto in primo piano (magari ad un soggetto particolare come la tastiera o un telecomando) senza flash, sempre se non è di disturbo è chiaro :)

fatto in modalità primo piano senza flash e il resto tutto predefinito.
La prima l'ho fatta più sotto il lampadario, la seconda più nascosta dalla luce:

http://imageshack.us/photo/my-images/138/wp20121104015.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/826/wp20121104016.jpg/

Anhel
04-11-2012, 22:16
fatto in modalità primo piano senza flash e il resto tutto predefinito.
La prima l'ho fatta più sotto il lampadario, la seconda più nascosta dalla luce:

http://imageshack.us/photo/my-images/138/wp20121104015.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/826/wp20121104016.jpg/

perfetto :D per essere sotto luce artificiale sono davvero venute bene, se poi quando potrai fare delle foto sempre in primo piano a soggetti(che so fiori, piante etc) alla luce del sole o cmq di giorno ti sarei grato :D

SengiR1986
04-11-2012, 22:21
perfetto :D per essere sotto luce artificiale sono davvero venute bene, se poi quando potrai fare delle foto sempre in primo piano a soggetti(che so fiori, piante etc) alla luce del sole o cmq di giorno ti sarei grato :D

:D :D

domani se riesco le faccio e poi le posto :D

Anhel
04-11-2012, 22:43

ti ringrazio, casomai prova anche a distanze ravvicinate di un 5-10 cm circa :)

voglio troppo questo telefono.....speriamo che nei prossimi giorni arrivi in qualche nokia point oppure su nstore.it ritornino disponibili

giuseppas
04-11-2012, 22:58

aspetto anch eio altre foto eh:ok:

Anhel
04-11-2012, 23:04
ho un'altra richiesta, ho letto che la modalità panorama di nokia non è preinstallata nel lumia 820 ma che si deve scaricare dal market, è vero?

zephyr83
05-11-2012, 04:35

penso, in condizioni di scarsa luminosità, per mettere a fuoco accende il led un attimo.

zidane211078
05-11-2012, 07:59
finalmente in cosegna :sbav:

joao71
05-11-2012, 08:03
benissimo....;) ;)

marfente
05-11-2012, 10:14
appena arrivato da nstore.
bianco sto facendo la configurazione e foto dell'unboxing
per ora sembra un bel terminale

giuseppas
05-11-2012, 10:53
speriamo che presto siano disponibili anche gli altri colori specialmente ciano azzurro e giallo.

marfente
05-11-2012, 11:02
speriamo che presto siano disponibili anche gli altri colori specialmente ciano azzurro e giallo.
basterà acquistare la cover del colore desiderato. quando saranno disponibili

zidane211078
05-11-2012, 11:03
ottime impressioni a livello costruttivo
davvero molto molto bello...e confermo che la cover è ben aderente e non ci sono skrikkiolii

marfente
05-11-2012, 11:23
davvero solidissimo, sembra anche pesante ma nel senso buono.

Anhel
05-11-2012, 11:30
beati voi :D

clash4
05-11-2012, 12:00
ho inserito una micro da 16gb con alcune foto e video.
le ho ritrovate senza problemi nella galleria,i video pure...
musica purtroppo non ho provato in quanto non ne ascolto nel telefono,però se lo ha fatto con le foto non vedo perchè non dovrebbe farlo con i file musicali...

Domanda dentro la memory se metti gli mp3 o le immagini in sottocartelle come le vedi nel cell? Divise per cartelle oppure tutte assieme nella rispettiva cartella musica e immagini?

Nel secondo caso i file musicali te li ordina per data o alfabeticamente?

E' possibile fare play list da cell oppure devo farlo da pc?

mariox6
05-11-2012, 12:42
davvero solidissimo, sembra anche pesante ma nel senso buono.
la sensazione di sottigliezza è piacevole o risulta un pò tozzo nel maneggiarlo?

ame.co
05-11-2012, 14:36
La batteria come si sta comportando in questi primi due giorni di utilizzo

lucix
05-11-2012, 18:09
Andato all'NSTORE di Verona per prenotare un 920...
...tornato a casa con un 820 bianco...
La prova tasca è stata fondamentale alla fine.
Mi meraviglia lo schermo che pur non essendo 1280x720 è davvero ottimo. Venedo da GS3 non noto grosse differenze.
Spero nella batteria ora.

giuseppas
05-11-2012, 18:25
Ciao Lucix cioè hai scelto ala fine 820 per le dimensioni? come ti trov? prie impressioni?

lucix
05-11-2012, 18:33
Sì alla fine per le dimensioni, anche perché ho già un tablet e in genere quando voglio navigare, guardare film, leggere file grossi vado su tablet. A me lo schermo sarebbe andato bene anche di 4" a dire il vero.

Nella prova jeans, il 920 a me risulta leggermente troppo grande, l'820 ci sta perfetto.

Materiali ottimi, solido, zero scricchiolii.
Veloce e fluido come un iphone.

È piacevole da tenere in mano :fagiano:

Per il resto a me ha colpito lo schermo, perché me lo aspettavo peggiore come risoluzione invece si vede brillante e definito.

La fotocamera ho provato a fare qualche foto dentro casa con luce artificiale bassina e flash e mi pare nella norma, dovrei provare con maggiore accuratezzza ma io sinceramente nella mia vita foto al cellulare ne ho fatte davvero pochissime.

Il SO è fenomenale secondo me, integrazione ottima coi social network e con l'account xbox. Bellissima l'idea degli aggiornamenti nella schermata di blocco. Me lo devo ancora studiare bene ma il SO mi piace molto.

mariox6
05-11-2012, 18:35
Andato all'NSTORE di Verona per prenotare un 920...
...tornato a casa con un 820 bianco...
La prova tasca è stata fondamentale alla fine.
Mi meraviglia lo schermo che pur non essendo 1280x720 è davvero ottimo. Venedo da GS3 non noto grosse differenze.
Spero nella batteria ora.
mi sa che accadrà la medesima cosa anche a me...se poi mi confermi che il display convince lo stesso...:slurp:

zidane211078
05-11-2012, 18:35
Prime impressioni...
molto tascabile, sottile e si impugna bene...la cover posteriore ha un buon greep esi riesce a maneggiarlo anche con una sola mano
unico neo trascurabile è che si lasciano ditate sulla stringa mettalica della fotocamera

ottima anche la resa dei colori del display...
ed è fluidissimo...recepisce il tocco in maniera eccelsa
se possibile ancora + fludio dei precedenti lumia 800 e 920

io rispetto al lumia 920 l'ho preferito nell'acquisto per via della possibilità di intercambiare le cover, di mettere la micro sd e di sostituire la batteria nel caso ce ne dovesse essere bisogno

senza contare che a livello di dimensioni (+ contenute rispetto al 920) si presenta molto + tascabile e comodo nell'uso giornaliero

lucix
05-11-2012, 19:03
mi sa che accadrà la medesima cosa anche a me...se poi mi confermi che il display convince lo stesso...:slurp:

Chiaro che se lo confronti fianco a fianco con un retina display la differenza la noti, ma se lo guardi non infastidisce per nulla, per me è ottimo.

Voglio vedere ora se consuma meno batteria di un retina (in teoria sì). Scambio tutta la vita la definizione retina con più autonomia.

Anhel
05-11-2012, 20:53
lucix facci sapere come si comporta il tuo 820 con l'autonomia :)

lucix
05-11-2012, 21:16
Ok...speriamo bene

p.s. Nokia city live é una fi. ga. ta assurda.

joao71
05-11-2012, 21:23
io sono alla seconda carica e devo dire che la batteria è buona,con la prima carica ho fatto 2 giorni,stamattina l'ho staccato alle 6 e stasera sono al 65%.
sempre in 3g ma ho solo un'account di posta da cui scarico manualmente,facebook non lo uso nel tel...un pò di whatsup e qualche giro in internet sotto wifi e rete wind...molte telefonate brevi da circa 2-3 minuti e qualche sms...
secondo me a sera ci dovrebbe arrivare in caso di uso pesante,magari ci vorrà qualche carica di assestamento...

Anhel
05-11-2012, 21:29
io sono alla seconda carica e devo dire che la batteria è buona,con la prima carica ho fatto 2 giorni,stamattina l'ho staccato alle 6 e stasera sono al 65%.
sempre in 3g ma ho solo un'account di posta da cui scarico manualmente,facebook non lo uso nel tel...un pò di whatsup e qualche giro in internet sotto wifi e rete wind...molte telefonate brevi da circa 2-3 minuti e qualche sms...
secondo me a sera ci dovrebbe arrivare in caso di uso pesante,magari ci vorrà qualche carica di assestamento...

davvero niente male :D

mi puoi confermare che la modalità panorama della fotocamera non c'è di default ma va scaricata dal market?

joao71
05-11-2012, 21:32
ancora non l'ho usata...ho usato un paio di app già presenti che permettono di fare una serie di scatti e poi scegli il/i migliori...

una domanda per chi già lo usa oppure si intende di fotografia:
quando scatto una foto,mi sembra eterno il tempo tra il comando,la messa a fuoco e l'effettivo scatto della foto...è una cosa normale?
nel gs3 era immediato lo scatto....

joao71
05-11-2012, 21:33

si il dispaly merita...credimi...
anche io provengo da gs3 e le impressioni sono state ottime...

ame.co
05-11-2012, 22:29
state facendo venire anche a me la voglia di prendere 820 invece che 920...

mariox6
05-11-2012, 23:11
si il dispaly merita...credimi...
anche io provengo da gs3 e le impressioni sono state ottime...
ricapitolando, display convincente, batteria sopra le aspettative...sarà mio. :inchino:

stuck_788
06-11-2012, 12:23
questo 820 è l'unico WP che mi stuzzica... batteria removibile, memoria espandibile, touchscreen utilizzabile con i guanti, cover intercambiabili.

Peccato solo per la cam frontale che uso molto che non è una HD.

Delle dimensioni che mi dite? per essere un 4.2" mi sembra un po' grandicello...sembra avere un po' troppo bordo soprattutto sopra e sotto... per lo spessore ed ergonomia invece?

non amo i telefoni grandi, anche perche se serve ho un tablet...

lucix
06-11-2012, 13:34
Per il bordo guarda penso lo abbiano ridotto al minimo. Ai lati e sopra ce n'è davvero pochissimo, sotto ci sono i tasti.
In mano non dà l'idea di essere troppo grande, pesantuccio sì ma diciamo che fornisce la sensazione di solidità. Spessore direi buono, in tasca non dà fastidio.
Consiglio di andarlo a vedere dal vivo, anche un dummy.

mariox6
06-11-2012, 14:21
questo 820 è l'unico WP che mi stuzzica... batteria removibile, memoria espandibile, touchscreen utilizzabile con i guanti, cover intercambiabili.

Delle dimensioni che mi dite? per essere un 4.2" mi sembra un po' grandicello...sembra avere un po' troppo bordo soprattutto sopra e sotto... per lo spessore ed ergonomia invece?

ma dai, è uno dei nuovi modelli in generale con meno cornice sopra e sotto!! a me piace proprio per quello...

Aragorn25
06-11-2012, 15:13
allora per avere un riscontro per la batteria forse bisogna aspettare un pò...una cosa non ho capito LTE ce l'ha pure questo 820 o solo il 920? perché io avevo capito che ce lo avesse solo quest'ultimo però se non mi ricordo male avevo visto un volantino e c'era scritto 4g su entrambi i modelli.

si avvicina il momento di cambiare telefono e sono indecisissimo e adesso leggendo qui si è aggiunta la voglia pure di questo terminale... :(

EDIT
ho verificato dal sito nokia e anche l'820 ha LTE scusate ma prima non l'avevo trovato! :)

enrico93
06-11-2012, 16:18
Pure per me è tempo di cambiar telefono... e questo 820 sembra una bomba di telefono :) Ero orientato verso un s2 ma mi sto ricredendo!! E poi windows phone è molto bello e sta migliorando su molti aspetti!

giuseppas
06-11-2012, 16:35
:ciao: :D

Ero molto tentato dal 920 ma più guardo questo 820 più leggo le opinioni di chi lo ha comprato più sono attratto dall'820 anche per il peso un pò più leggero e che si avvicina a quello dell'n8.

matteolinux
06-11-2012, 17:35
ciao a tutti. Ho seguito con interesse lo sviluppo di questo post e vorrei approfittare anche io per chiedere alcune cose.
Chiariti i dubbi su connessione, ricezione, bluetooth sbloccato, vorrei chiedere a chi ha acquistato l'820 qualche delucidazione in merito alla gestione della musica, playlist e qualità audio. Essendo attualmente in possesso di un iphone 3gs sono abituato ad un certo modo di gestire il reparto musicale. Su questo lumia come siamo messi?
1-E' possibile avviare la riproduzione direttamente dalla lockscreen o é prima necessario sbloccare, lanciare l'app musica, ribloccare e poi gestire il tutto dalla schermata di blocco? Per capirci, su iphone doppia pressione sul tasto home e nella lockscreen appaiono i comandi della riproduzione.
2-Per caricare dei film si passa solo tramite connector o basta trascinare il file video dentro la cartella relativa?
3-Le cuffie in dotazione permettono la gestione della riproduzione tramite degli appositi pulsanti, con risposta chiamate, o si deve per forza usare i comandi del telefono?
4-I film devono essere convertiti in qualche formato specifico?
5-Ultima, sapete se il cell viene visto dal mac?
Grazie per le risposte che mi vorrete gentilmente dare!:)

SengiR1986
06-11-2012, 17:41
Scusate il ritardo ma ho avuto da fare, ho fatto un altro paio di foto, stavolta con la luce:

http://imageshack.us/photo/my-images/832/wp20121105002.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/801/wp20121105001.jpg/

appena riesco ne faccio altre!

cmq per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto!

enrico93
06-11-2012, 17:52
Speriamo che il mitico Andrea galeazzi faccia la video recensione su questo smartphone!

giuseppas
06-11-2012, 18:00
mi accodo ad enrico ma sopratutto che faccia una recensione molto approfondita e dettagliata.

zidane211078
06-11-2012, 18:09

Vai tranquillo non ci si accorge di portarlo in tasca ..anche se resta compatto e solido non è assolutamente ingombrante

oggi ho provato il gps utilizzando nokia drive...fix rapidissimo nel giro di 10 secondi aveva già agganciato con connessione dati spenta

Aragorn25
06-11-2012, 18:10
si riesce a capire se questo 820 pur non avendo lo stabilizzatore del fratello maggiore riesca a scattare foto migliori rispetto al'800/900?

zidane211078
06-11-2012, 18:13
si riesce a capire se questo 820 pur non avendo lo stabilizzatore del fratello maggiore riesca a scattare foto migliori rispetto al'800/900?
del 800 sicuro...non ha il fastidioso alone rosa su sfondi bianchi...e pur non avendo lo stabilizzatore come il 920 le foto sono buone...ovviamente considerando che stiamo sempre parlando di telefoni

Aragorn25
06-11-2012, 18:23
del 800 sicuro...non ha il fastidioso alone rosa su sfondi bianchi...e pur non avendo lo stabilizzatore come il 920 le foto sono buone...ovviamente considerando che stiamo sempre parlando di telefoni

si si ovvio sempre di telefoni! grazie per l'informazione :)
unici dubbi rimangono batteria e risoluzione schermo...certo che con la cover azzurra :sbav:

venendo da un symbian dovrò imparare ad usare un nuovo sistema operativo quindi indeciso tra wp8 e android...ogni giorno cambio idea! :sdonk:

mariox6
06-11-2012, 18:32
http://www.youtube.com/watch?v=96UnCmrj7CQ

lucix
06-11-2012, 18:57
Guarda ripeto per lo schermo non ci sono problemi, è ottimo.

La batteria ancora non so, l'ho portato a casa ieri, ricaricato al 100%, fatto scaricare completamente, ricaricato al 100% fino alle 15.30 e ora è all'86%. Non mi spavento per ora, la batteria la giudicherò la prossima settimana.

zidane211078
06-11-2012, 19:35
si si ovvio sempre di telefoni! grazie per l'informazione :)
unici dubbi rimangono batteria e risoluzione schermo...certo che con la cover azzurra :sbav:

venendo da un symbian dovrò imparare ad usare un nuovo sistema operativo quindi indeciso tra wp8 e android...ogni giorno cambio idea! :sdonk:

per la batteria è ancora prematuro giudicare in quanto i terminali sono nuovi e ai primi cicli di carica
per quanto concerne il display e la sua resa grafica la trovo ottima e non inferiore di sicuro a quella del 800 o 900

intanto ho ordinato una scheda micro sd da 32gb tanto per sfruttare al max la nuova possibilità di archiviazione :D

enrico93
06-11-2012, 21:44
ma il lumia 920 è di gran lunga superiore a questo 820?

zidane211078
06-11-2012, 21:58
Assolutamente si, bianco o nero. La settimana prossima mi dicono che arriveranno anche le cover.

io sto monitorando di tanto in tanto lo store online per verificare la disponibilità degli accessori
intanto ho preso due pellicole in ebay (non guastano mai)

enrico93
06-11-2012, 22:10
Il nokia lumia 820 dispone del Super sensitive touch come il 920??

mat92
06-11-2012, 22:19
Il nokia lumia 820 dispone del Super sensitive touch come il 920??

Si :)

lucix
06-11-2012, 22:21
Assolutamente si. Le differenze con il 920 sono schermo, dimensioni e fotocamera. Il resto è uguale.

Comunque io ho comprato dallo store fisico a Verona e gli accessori li prenderò lì.

BlueBros
06-11-2012, 22:29
Qualcuno che ha visto dal vivo sia 920 che 820 sa dirmi come spessore come si comportano? Ho letto che siete tutti contenti dell'820, ma il 920 è cosi tanto più goffo? A me personalmente il 920 sembraun po' grosso per essere un 4.5" (è grande quanto un GS3 che è un 4.8..)

lucix
06-11-2012, 22:54
Per essere contento devo aspettare di vedere come si comporta la batteria però.

Il 920 non è goffo, in realtà è bellissimo. Però effettivamente è 2 mm in più di un S3 (e 3 mm più di un iPhone 5), è largo come un s3 ma 6 mm più basso. In più pesa 10 mg più di un Note. Diciamo che se si tiene nel taschino della giacca o in borsetta (se siete signore) non ci sono problemi. Se lo avete sempre nella tasca dei pantaloni le dimensioni si sentono eccome. Io venendo da s3 volevo tornare a qualcosa di più contenuto.
Il problema quindi non è estetico, anzi, è uno degli smartphone più belli in circolazione.

Anhel
06-11-2012, 22:58
Scusate il ritardo ma ho avuto da fare, ho fatto un altro paio di foto, stavolta con la luce:

http://imageshack.us/photo/my-images/832/wp20121105002.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/801/wp20121105001.jpg/

appena riesco ne faccio altre!

cmq per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto!

nella foto delle foglie quanto eri vicino a esse? perchè le foglie sono state messe a fuoco ma il gambo in primo piano no, non vorrei avesse lo stesso problema del lumia 800 ovvero che non riesce a mettere a fuoco correttamente in soggetto in primo piano

joao71
07-11-2012, 06:19
anche x me la scelta è stata dettata dal fattore dimensioni provenendo da un gs3,personalmente non mi posso assolutamente lamentare della scelta...
io l'ho comprato a bologna al nokia store dove ne avevano qualcuno sempre bianco o nero per gli accessori hanno detto che ci sarà bisogno di aspettare un pò...

joao71
07-11-2012, 06:21
una domanda per chi già lo usa oppure si intende di fotografia:
quando scatto una foto,mi sembra eterno il tempo tra il comando,la messa a fuoco e l'effettivo scatto della foto...è una cosa normale?
nel gs3 era immediato lo scatto....

nessuno???
:) :) :)

ame.co
07-11-2012, 07:05
anche x me la scelta è stata dettata dal fattore dimensioni provenendo da un gs3,personalmente non mi posso assolutamente lamentare della scelta...
io l'ho comprato a bologna al nokia store dove ne avevano qualcuno sempre bianco o nero per gli accessori hanno detto che ci sarà bisogno di aspettare un pò...
La batteria come si sta comportando ???

BunnyRabbit90
07-11-2012, 09:22
qualcuno che utilizza whatsapp??? ci si trova bene?!

Heimdallr
07-11-2012, 09:55

interessato :D

sono un po' indeciso tra 820 e 920, sebbene la fotocamera del 920 mi stuzzichi non sono uno che fa tante foto per cui potrebbe andarmi bene anche quella del modello inferiore.
Sinceramente quello che mi mette più in dubbio è la risoluzione inferiore del lumia 820, sto cercando infatti qualche comparazione delle schermate quando per esempio si scrive un messaggio o si scorre la rubrica ecc

ad ogni modo con un display da 4,3'' non dovrei avere problemi di spazio no? ;)

enrico93
07-11-2012, 10:02
interessato :D

sono un po' indeciso tra 820 e 920, sebbene la fotocamera del 920 mi stuzzichi non sono uno che fa tante foto per cui potrebbe andarmi bene anche quella del modello inferiore.
Sinceramente quello che mi mette più in dubbio è la risoluzione inferiore del lumia 820, sto cercando infatti qualche comparazione delle schermate quando per esempio si scrive un messaggio o si scorre la rubrica ecc

ad ogni modo con un display da 4,3'' non dovrei avere problemi di spazio no? ;)
Pure io vorrei sapere se c'è molta differenza tra i 2 display!!

SengiR1986
07-11-2012, 10:11
nella foto delle foglie quanto eri vicino a esse? perchè le foglie sono state messe a fuoco ma il gambo in primo piano no, non vorrei avesse lo stesso problema del lumia 800 ovvero che non riesce a mettere a fuoco correttamente in soggetto in primo piano

ero a una decina di cm da esse...

SengiR1986
07-11-2012, 10:17

utilizzo tutto bene, solo le faccine di whatsapp non sono fatte bene come layout come l'app di android, perchè per arrivare all'ultima pagina delle faccine devi scorrere tutte le pagine prima, su android mi ricordo che c'erano i vari tab.
l'unica roba le notifiche... cioè all'inizio sembravano ok, adesso mi sono accorto aprendolo che un mio amico mi aveva mandato un messaggio ieri sera ma non ho visto nessuna notifica... c'è da dire che non ho l'app in homepage e non mi permette di metterlo nel lock screen come notifica.
devo cmq capire ancora bene il funzionamento....

lucix
07-11-2012, 10:33
Secondo voi questo terminale ha un prezzo esagerato o è giusto viste le sue caratteristiche?

No considerando che è LTE non lo ritengo esagerato. Non mi pare che la concorrenza faccia meglio.

lucix
07-11-2012, 10:34
Beh io ho usato per circa 5 mesi un iPhone 4 con una Mophie Juice Air Pack, il che non aveva proprio un aspetto e un feel slim&light.
Probabilmente eri te che prima parlavi bene del display, ma volevo chiederti un po' di più. Arrivi da un GS3 (direi un ottimo terminale come schermo:ok: ), giusto? Ecco, la differenza di ppi si sente molto? Le pagine web sono godibili lo stesso? Ho letto sulla scheda tecnica di tel.net che è un OLED il display dell'820... A me sembra strano, ma è davvero cosi? I neri sono ai livelli degli AMOLED? Grazie mille :inchino:

Allora come dicevo, chiaramente se si mette l'820 di fianco ad un retina, la differenza si nota.
Ma tenuto in mano da solo, il display è ottimo e io riesco a navigare benissimo, le scritte le vedo bene, anche quelle dei forum.
Probabilmente è tra quello di un S2 e un S3, ma è un paragone un po' spannometrico perché non ho un S2 e un S3 anche se li conosco bene. Vado a memoria visiva.
Penso la batteria però ne giovi.

I neri sì, sono a livello degli AMOLED Samsung.

lucix
07-11-2012, 10:36
utilizzo tutto bene, solo le faccine di whatsapp non sono fatte bene come layout come l'app di android, perchè per arrivare all'ultima pagina delle faccine devi scorrere tutte le pagine prima, su android mi ricordo che c'erano i vari tab.
l'unica roba le notifiche... cioè all'inizio sembravano ok, adesso mi sono accorto aprendolo che un mio amico mi aveva mandato un messaggio ieri sera ma non ho visto nessuna notifica... c'è da dire che non ho l'app in homepage e non mi permette di metterlo nel lock screen come notifica.
devo cmq capire ancora bene il funzionamento....

Io ho messo la live tile in home page e mi trovo bene, mi segna nell'icona il numero di messaggi non letti.

SengiR1986
07-11-2012, 10:52
Io ho messo la live tile in home page e mi trovo bene, mi segna nell'icona il numero di messaggi non letti.

già, mi sa che è l'unica soluzione così!
hai per caso visto se te li segna anche se metti l'icona piccola o solo con quella grossa?

Heimdallr
07-11-2012, 11:01

l'importante è che li segni, io comunque anche con il 7.5 tenevo il tile in homepage però comunque le notifiche toast arrivavano un po' a caso.
a volte mi è capitato che mi arrivassero notifiche di messaggi già letti, boh...

ma state utilizzando la versione nokia di whatsupp?
spero diano anche una sistemata al layout degli smile perchè come dicevano sopra su Android sono divisi in sezioni.

marfente
07-11-2012, 11:02
dopo alcuni giorni di utilizzo, mi è arrivato lunedi mattina, tutto OK. la batteria ancora senza voto perché sono al terzo ciclo di scarico fino al 15% circa e carica completa.

la mia curiosità e scoprire le meraviglie di questo benedetto LTE. sapete nulla su WIND e LTE?

clash4
07-11-2012, 11:16

dalla foto si vede chiaramente che il gambo si avvicina in senso longitudinale al telefono, è normale che si sfochi, così come si sfocano le foglie sul marciapiede, i telefoni hanno praticamente diaframmi molto aperti per poter catturare più luce possibile. Inoltre la foglia in primo piano probabilmente essendo molto vicina (secondo me 10-15cm) all'obbiettivo non te la mette a fuoco essendo che non hai un obiettivo per macro!

ame.co
07-11-2012, 15:20
Appena preso nero. Ero andato al nstore a prendere 920 ma poi...ho optato per questo.
Davvero bello...
Uniche due cosa:
L'audio in capsula non sembra ottimo
Whatsapp non va...nel senso che appena installato mi dice naturalmente di inserire il numero di telefono ma poi mi da errore rete

ancora una cosa: è la terza volta che setto il volume a 30/30 e me lo ritrovo dopo un po a 20/30

lucix
07-11-2012, 15:34
Appena preso nero. Ero andato al nstore a prendere 920 ma poi...ho optato per questo.
Davvero bello...
Uniche due cosa:
Whatsapp non va...nel senso che appena installato mi dice naturalmente di inserire il numero di telefono ma poi mi da errore rete

ancora una cosa: è la terza volta che setto il volume a 30/30 e me lo ritrovo dopo un po a 20/30

Hmm strano. A me non dà nessuno di questi tre problemi, anzi l'audio in capsula è molto buono, whatsapp mi va regolarmente e il volume l'ho settato a 30/30 e così è rimasto...

ame.co
07-11-2012, 15:37
Hmm strano. A me non dà nessuno di questi tre problemi, anzi l'audio in capsula è molto buono, whatsapp mi va regolarmente e il volume l'ho settato a 30/30 e così è rimasto...
mah...stranissimo....
io l'audio in capsula lo sento un po effetto "amplificato"...
whatsapp non riesco a configurarlo...nel momento della verifica mi dà errore

lucix
07-11-2012, 15:40
Può dipendere dall'operatore (non so dico un'ipotesi).

Io ho wind.

ame.co
07-11-2012, 15:45
io ho vodafone...ma con il lumia 900 nessun problema

lucix
07-11-2012, 15:52
Non saprei.

Ecco tanto per dire mi è appena arrivato un messaggio via Whatsup. Anche con il tile piccolino vedo la notifica del numero di messaggi non letti.

ame.co
07-11-2012, 15:58
Non saprei.

Ecco tanto per dire mi è appena arrivato un messaggio via Whatsup. Anche con il tile piccolino vedo la notifica del numero di messaggi non letti.
non credo sia un problema del telefono...

ame.co
07-11-2012, 16:04
il fatto è che dal 900 pur non avendo più la sim funziona

SengiR1986
07-11-2012, 16:21
Davvero bello...
Uniche due cosa:

anche io sono vodafone e la storia di configurazione di whattsup l'ha fatta anche a me inizialmente, al terzo tentativo ha funzionato però...

ame.co
07-11-2012, 16:25
anche io sono vodafone e la storia di configurazione di whattsup l'ha fatta anche a me inizialmente, al terzo tentativo ha funzionato però...
dopo aver inserito il numero di telefono ti dva verifica e poi errore dati rete?

ame.co
07-11-2012, 16:28
dice impossibile connettersi a whatsapp
adesso non mi fa aggiungere neanche l'account twitter...mi da errore 500

SengiR1986
07-11-2012, 16:40
dopo aver inserito il numero di telefono ti dva verifica e poi errore dati rete?

non mi ricordo esattamente che errore mi dava, però mi ricordo che inserivo il numero e poi mi tornava alla schermata di inserimento del numero, e così via. allora ero uscito rientrato ed era andato poi...

per il resto nessun altro problema

ame.co
07-11-2012, 16:44
a me non va ancora...avrò riprovato 500 volte...
e non mi riesce a collegare neanche l'account di twitter ....errore 500
sarà un problema del telefono?

SengiR1986
07-11-2012, 17:11
a me non va ancora...avrò riprovato 500 volte...
e non mi riesce a collegare neanche l'account di twitter ....errore 500
sarà un problema del telefono?

il resto della rete ti va? internet o altre app ecc?

BunnyRabbit90
07-11-2012, 17:13
fatemi capire se ho il telefono in standbay (display spento) e mi arriva un msg su whatsapp quando vado ad accendere il display non vedo nulla?! nemmeno un icona nella barra in alto?????

lucix
07-11-2012, 17:23
Non vedi nulla nella schermata di blocco, nel tile sì. Presumo debbano lavorarci su per integrarlo meglio, ma penso sarà questione di poco tempo.

ame.co
07-11-2012, 17:27
si va tutto...

ame.co
07-11-2012, 17:30
ma se spegni e riaccendi il cell...il volume della suoneria torna a 20/30 o resta a 30/30?
a me torna a 20/30

Anhel
07-11-2012, 17:34
La batteria come si sta comportando? Naturalmente parlo di rete 3g attiva e con un uso medio intenso

BunnyRabbit90
07-11-2012, 18:03
Non vedi nulla nella schermata di blocco, nel tile sì. Presumo debbano lavorarci su per integrarlo meglio, ma penso sarà questione di poco tempo.
brutta notizia, almeno per me che uso solo whatsapp tutto il giorno per messaggiare..

ame.co
07-11-2012, 18:03
Per i possessori:
potete verificare se spegnendo e riaccendendo il lumia vi mantiene il volume?
io ho impostato 30/30 ma quando spengo e riaccendo mi trovo 20/30

SengiR1986
07-11-2012, 18:15
Per i possessori:
potete verificare se spegnendo e riaccendendo il lumia vi mantiene il volume?
io ho impostato 30/30 ma quando spengo e riaccendo mi trovo 20/30

torna a 20 anche a me

ame.co
07-11-2012, 18:43
torna a 20 anche a me
brutto bug.
per mettere la microsd devo fornattarla? Ho messo quella che avevo nel Galaxy s3 ma non la riconosce

ame.co
07-11-2012, 19:23
ho formattato in fat ma non la legge

nomade
07-11-2012, 19:24
si va tutto...
Sono problemi di whatsapp.. Dava problemi anche a me con hic 8x oggi

ame.co
07-11-2012, 19:31
Sono problemi di whatsapp.. Dava problemi anche a me con hic 8x oggi
ok ok...grazie!!!
adesso sto cercando di far leggere una microsd 16gb samsung a questo cell...

ame.co
07-11-2012, 20:01
ma è possibile che la mia micro sd non sia compatibile?

zephyr83
07-11-2012, 20:02
ho formattato in fat ma non la legge
prova in ntfs! ma dal telefono nn c'è un'opzione per formattarla?

ame.co
07-11-2012, 20:06
si ma il telefono non me la riconosce...mi dice scheda sd non trovata

ame.co
07-11-2012, 20:22
fatto ma non va...sarà che è una 10x e non la supporta???
boh!!!

nomade
07-11-2012, 20:27
Prova con una da 1 o 2 giga per vedere che non sia un problema del cell. Mettila da spento e riaccendi

zephyr83
07-11-2012, 20:29
fatto ma non va...sarà che è una 10x e non la supporta???
boh!!!
da quanti giga è? cmq a volte qualche problema di incompatibilità può capitare, ma mi sembra strano!

ame.co
07-11-2012, 20:34
da quanti giga è? cmq a volte qualche problema di incompatibilità può capitare, ma mi sembra strano!
16 gb...ne ho appena messa una da 8 e va...mah!!!
grazieeeeee:ok:

ame.co
07-11-2012, 20:37
credo che la batteria non sia una gran cosa....almeno prima ricarica: lo sto utilizzando da 3 h e sta al 36%.... :(((((

lucix
07-11-2012, 21:55
C'è qualcosa di strano, ma che hai fatto, guardato video in streaming?

A me è durata più di 24h, ma ci ho fatto veramente poco (anche se ho 2 mail sincronizzate+facebook, twitter, linkedin, lettore feed RSS, whatsapp). Dovrò provare fra qualche giorno con maggiore intensità. Per me se non dura almeno 15-16 ore non va bene.

ame.co
07-11-2012, 22:02
C'è qualcosa di strano, ma che hai fatto, guardato video in streaming?

A me è durata più di 24h, ma ci ho fatto veramente poco (anche se ho 2 mail sincronizzate+facebook, twitter, linkedin, lettore feed RSS, whatsapp). Dovrò provare fra qualche giorno con maggiore intensità. Per me se non dura almeno 15-16 ore non va bene.
Messo in carica...era al 15 e considera che mi è durata 5 ore ma l'ho usato sempre. Scaricato app,spento e riacceso almeno 10 volte ed internet. 30 min di telefonate. Sembra poco ma...vedremo

Anhel
07-11-2012, 22:13
Messo in carica...era al 15 e considera che mi è durata 5 ore ma l'ho usato sempre. Scaricato app,spento e riacceso almeno 10 volte ed internet. 30 min di telefonate. Sembra poco ma...vedremo

a quanto era quando lo hai acceso la prima volta? cmq lo spegnere e riaccendere di continuo consuma batteria eh, facci sapere domani sera come è andata l'autonomia

drdeco
07-11-2012, 22:48
se è così, non hai nulla di cui lamentarti... 5 ore di uso, togliendo qualcosina, sono 4 ore con schermo acceso, sarebbe veramente ottimo!!

ame.co
07-11-2012, 22:52
se è così, non hai nulla di cui lamentarti... 5 ore di uso, togliendo qualcosina, sono 4 ore con schermo acceso, sarebbe veramente ottimo!!
Spero di si.

ame.co
07-11-2012, 22:53
a quanto era quando lo hai acceso la prima volta? cmq lo spegnere e riaccendere di continuo consuma batteria eh, facci sapere domani sera come è andata l'autonomia
Ti parlo dell'uso dalla prima ricarica completa.

joao71
08-11-2012, 06:58
per la scheda sd io uso una 16gb che ho messo su senza formattare e la legge senza problemi,però è una 4x...
whatsapp funziona fin dal primo momento e le notifiche arrivano sulla tile anche se di dimensione piccola...
io la batteria sinceramente la promuovo...con il mio uso copro 2 giorni...

zidane211078
08-11-2012, 07:48
una domanda...
ho copiato degli mp3 nella cartella musica della sd
organizzandoli per album (ovvero nella cartella musica ci sono altre cartelle rinominate con il nome dell'album e all'interno di queste gli mp3 relativi)
ma quando vado nel lettore musicale non mi riconosce questa organizzazione proponendomeli a casaccio in una cartella artista sconosciuto
come si posso organizzare gli mp3 in modo che anche il lettore integrato di wm8 li proponga ben suddivisi?

mariox6
08-11-2012, 08:01
Devi rinominare ogni brano andando da pc nelle proprietà del file, inserendo nome del brano artista genere musicale ecc...a quel punto puoi caricarli nella sd inseriti nelle cartelle come ti pare e il cell li classificherà a prescindere...

nomade
08-11-2012, 08:24
una domanda...
ho copiato degli mp3 nella cartella musica della sd
organizzandoli per album (ovvero nella cartella musica ci sono altre cartelle rinominate con il nome dell'album e all'interno di queste gli mp3 relativi)
ma quando vado nel lettore musicale non mi riconosce questa organizzazione proponendomeli a casaccio in una cartella artista sconosciuto
come si posso organizzare gli mp3 in modo che anche il lettore integrato di wm8 li proponga ben suddivisi?
Usa un buon prigramma tag mp3 sul pc e poi passali.. Ma eventualmente non si puó usare ancora zune?

Anhel
08-11-2012, 08:37
per la scheda sd io uso una 16gb che ho messo su senza formattare e la legge senza problemi,però è una 4x...
whatsapp funziona fin dal primo momento e le notifiche arrivano sulla tile anche se di dimensione piccola...
io la batteria sinceramente la promuovo...con il mio uso copro 2 giorni...

Quale è il tuo uso? Il 3g lo hai sempre attivo?

ame.co
08-11-2012, 08:40
Ma quando disponibili, le cover, ci saranno anche nere? Intendo colore del cell così come l'ho acquistato?

joao71
08-11-2012, 08:59
Quale è il tuo uso? Il 3g lo hai sempre attivo?

il mio uso è principalmente come telefono,1 account mail e whatsapp..alcune chiamate brevi ed sms durante la giornata.
ieri nonostante avessi solo il 40% usandolo in 2g sono riuscito ad arrivare a sera senza problemi...
chiaro che se ci guardo dei film oppure lo tenessi acceso 6 ore consecutive la batteria andrebbe giù....

clash4
08-11-2012, 09:06
Cavolo ragazzi quando si doveva usare zune volevamo poterci sbattere dentro i file crrl+c ctrl+v, ora che ci hanno dato questa possibilità vogliamo zune...

nomade
08-11-2012, 09:14
Boh io con Zune mi trovavo bene per gestire gli album musicali, copertine, artisti ecc.. trovavo tutto ben organizzato
Avere il copia incolla è una ulteriore opzione, ma Zune non era male per certe operazioni

xeruwere
08-11-2012, 11:27
io ho un quesito molto semplice da sottoporvi: staccando dalla carica il telefono al mattino, con un uso nomale( push 1 mail, 30 min telefonate, qualche messaggio, whatsapp e un poco di navigazione) SOLO in 3G (senza forzare il 2G E), si arriva alle 23 o no?

con il lumia 800 arrivo alle 14.30/15 se non lo fermo in Edge, se lo blocco in 2g arrivo a sera(a volte nemmeno)

SengiR1986
08-11-2012, 11:34
io ho un quesito molto semplice da sottoporvi: staccando dalla carica il telefono al mattino, con un uso nomale( push 1 mail, 30 min telefonate, qualche messaggio, whatsapp e un poco di navigazione) SOLO in 3G (senza forzare il 2G E), si arriva alle 23 o no?

con il lumia 800 arrivo alle 14.30/15 se non lo fermo in Edge, se lo blocco in 2g arrivo a sera(a volte nemmeno)

Direi proprio di si

ame.co
08-11-2012, 11:34
Ragazzi ma a voi aggiorna correttamente la lista chiamate (perse/effettuate/ricevute) e degli sms o no?
A me le mette a caso

xeruwere
08-11-2012, 11:40
Direi proprio di si

grazie per la risposta, attendo anche altre conferme.... con il lumia 800 in 3g non arrivo MAI all' aperitivo.... mi lascia un po' titubante questa cosa, per il resto wp7 è fantastico, wp8 lo sarà ancora di più....

ame.co
08-11-2012, 11:49
grazie per la risposta, attendo anche altre conferme.... con il lumia 800 in 3g non arrivo MAI all' aperitivo.... mi lascia un po' titubante questa cosa, per il resto wp7 è fantastico, wp8 lo sarà ancora di più....
Anche dopo gli aggiornamenti non arrivi a sera???
Non ho mai preso lumia 800 per i problemi batteria pur piacendomi tantissimo.
Vedrò come si comporta questo 820

SuiginTou
08-11-2012, 13:09
Ossignore, ricapitoliamo i primi bugs che ho letto.

1) se si setta il volume al massimo, si spegne e riaccende, si reimposta da sé a 20/30

2) disposizione "a casaccio" delle chiamate e degli sms

Altro?

ame.co
08-11-2012, 13:25

1) se si setta il volume al massimo, si spegne e riaccende, si reimposta da sé a 20/30

Altro?
per il primo bug confermo.
per il registro chiamate ho provato a cancellare tutto...così come gli sms: staremo a vedere

SuiginTou
08-11-2012, 13:34
per il primo bug confermo.
per il registro chiamate ho provato a cancellare tutto...così come gli sms: staremo a vedere

Non so se sto per dire una kazzata apocalittica, ma non è che magari tra le impostazioni di visualizzazione di chiamate/sms esiste un'opzione per stabilire in "quale ordine visualizzarli"? Tipo: più recente, ordine alfabetico, preferiti etc etc
Lo dico perché il mio vecchio Z750i della Sony Ericsson le aveva ste cosette, anche se come SO non c'entra assolutamente una cippa, ovviamente...

Aragorn25
08-11-2012, 13:35
chi ha avuto prima gs3 ci sono differenze notevoli di ricezione tra i due terminali?

lucix
08-11-2012, 13:47
A me non sembra a dire il vero.

Anzi sinceramente sul gs3 non mi andava molto a genio l'agganciamento al segnale 3g (uso windo).
Qui mi pare sia più preciso.
In ogni caso la parte telefonica è a favore di nokia, almeno secondo me.

P.S. per ora la batteria mi sta piacendo...

ame.co
08-11-2012, 13:47
Non so se sto per dire una kazzata apocalittica, ma non è che magari tra le impostazioni di visualizzazione di chiamate/sms esiste un'opzione per stabilire in "quale ordine visualizzarli"? Tipo: più recente, ordine alfabetico, preferiti etc etc
Lo dico perché il mio vecchio Z750i della Sony Ericsson le aveva ste cosette, anche se come SO non c'entra assolutamente una cippa, ovviamente...
Provato ma non c'è.
P.s. È la seconda volta da quando l'ho acquistato che si riavvia. Oggi mentre scrivevo su whatsapp

SengiR1986
08-11-2012, 14:32
Provato ma non c'è.
P.s. È la seconda volta da quando l'ho acquistato che si riavvia. Oggi mentre scrivevo su whatsapp

non ho capito come te li fa vedere alla rinfusa??

a me non si è mai riavviato per adesso

paoletto2009
08-11-2012, 14:36

Altro?

Ho il 920, ma vabbè, tanto il SO è lo stesso.

Confermo il bug del volume quando spegni e accendi il telefono.

sul secondo punto a me assolutamente nessun problema.

Comunque ho già segnalato a Microsoft il problema del volume dopo lo spegnimento del terminale.
Se notate dei bug segnalate!
E' un SO solo alla prima versione, quindi qualche cosina che non funziona correttamente ci può anche stare. Basta che risolvano in fretta:ok:

ame.co
08-11-2012, 15:00
non ho capito come te li fa vedere alla rinfusa??

a me non si è mai riavviato per adesso
sarà un problema software il fatto del riavvio?

SengiR1986
08-11-2012, 15:02
sarà un problema software il fatto del riavvio?

hai notato se te lo fa dopo aver installato qualche app?

ame.co
08-11-2012, 15:12
hmmm...no!!! me lo ha fatto mentre scrivevo su wa...si è bloccato 2 secondi su una lettera e poi...riavvio

paoletto2009
08-11-2012, 15:18
Whatsapp, per quanto avessero migliorato tanto rispetto alle prima versioni, faceva pena già in WP7. Urge che la versione esclusiva di whatsapp per i nokia lumia esca velocemente;)

SengiR1986
08-11-2012, 15:20
hmmm...no!!! me lo ha fatto mentre scrivevo su wa...si è bloccato 2 secondi su una lettera e poi...riavvio

come detto prima a me non lo ha mai fatto, però ho visto che di tutte le app provate, wa è quella fatta peggio... e in più non la sto usando molto... quindi potrebbe essere proprio sta app specifica che rompe

ame.co
08-11-2012, 15:50
il market vi ha segnalato l'aggiornamento per le app del pacchetto nokia? a me no..solo per caso ho notato che tappando sull'app dal market mi dava la voce "aggiorna"

xeruwere
08-11-2012, 15:50
Anche dopo gli aggiornamenti non arrivi a sera???
Non ho mai preso lumia 800 per i problemi batteria pur piacendomi tantissimo.
Vedrò come si comporta questo 820

si si anche dopo gli aggiornamenti... prima arrivavo alle 13... :ihih:
è per questo che vorrei un po' più di autonomia da l820....

enrico93
08-11-2012, 18:07
ragazzi visto che nella discussione del nokia 920 molti si lamentano per la fotocamera e ne sono rimasti delusi, vorrei sapere come si comporta quella dell 820! Rispetta le aspettative o delude come quella del 920?
Grazie in anticipo!!!

luk.861
08-11-2012, 22:10
ciao io ho sempre avuto dei telefoni nokia...ora ho il nokia n8...
sono interessato al nokia lumia 820 perchè rispetto al 920 è + contenuto come dimensioni e poi mi piace windows phone 8..ora volevo chiedere alcune cose a chi ha già questo telefono..
volevo sapere se voi siete contenti di questo nokia lumia,
com'è messo con le notifiche (quando è attivo il blocco schermo) sia per i normali messaggi e chiamate, sia con Whatsapp, che con facebook...
com'è lo schermo per quanto riguarda il touch, la luminosità, la visione dello schermo con la luce del sole..
poi volevo sapere se la sveglia funziona anche a telefono spento...
e poi se ci sono del programmi interessanti nel parketplace...da poter scaricare...

grazie a tutti in anticipo :-)

ame.co
08-11-2012, 22:52
Ma quando parlate a tel i vostri interlocutori vi sentono bene? A me qualcuno dice di sentirmi con volume basso

ame.co
08-11-2012, 22:57
Qualcuno mi ha detto di sentirmi meglio in vivavoce che senza

enrico93
09-11-2012, 09:42
ciao io ho sempre avuto dei telefoni nokia...ora ho il nokia n8...
sono interessato al nokia lumia 820 perchè rispetto al 920 è + contenuto come dimensioni e poi mi piace windows phone 8..ora volevo chiedere alcune cose a chi ha già questo telefono..
volevo sapere se voi siete contenti di questo nokia lumia,
com'è messo con le notifiche (quando è attivo il blocco schermo) sia per i normali messaggi e chiamate, sia con Whatsapp, che con facebook...
com'è lo schermo per quanto riguarda il touch, la luminosità, la visione dello schermo con la luce del sole..
poi volevo sapere se la sveglia funziona anche a telefono spento...
e poi se ci sono del programmi interessanti nel parketplace...da poter scaricare...

grazie a tutti in anticipo :-)
Pure io ci terrei a saperlo!!! Vi sarei molto grato se riuscite a fornire molte informazioni!

SengiR1986
09-11-2012, 10:20
Ma quando parlate a tel i vostri interlocutori vi sentono bene? A me qualcuno dice di sentirmi con volume basso

ecco!
mi succede la stessa cosa con un interlocutore!
io sento benissimo, ma di la mi dicono che mi sentono bassissimo!
non riesco a capire... perchè lo dovrebbe fare solo con alcuni?

per quanto riguarda gli aggiornamenti delli programmi, si in automatico mi esce il numero di aggiornamenti sulla tile dello store.

mauriziofa
09-11-2012, 10:45
ecco!
mi succede la stessa cosa con un interlocutore!
io sento benissimo, ma di la mi dicono che mi sentono bassissimo!
non riesco a capire... perchè lo dovrebbe fare solo con alcuni?

per quanto riguarda gli aggiornamenti delli programmi, si in automatico mi esce il numero di aggiornamenti sulla tile dello store.

Domanda: vi succede solo con l auricolare od anche con il vivavoce? Perchè se è solo l auricolare è magari difettoso quello, se è il vivavoce invece è un problema del telefono che può essere software, ed allora basta un aggiornamento, o hardware ed allora Nokia farà un richiamo in assistenza.

ame.co
09-11-2012, 11:18
Ma le foto? Non vi sembrano avvolte da un "alone" di sfocatura?
Mentre le scatto tt ok subito dopo è come se il tel mettesse una patina

SengiR1986
09-11-2012, 11:21
Domanda: vi succede solo con l auricolare od anche con il vivavoce? Perchè se è solo l auricolare è magari difettoso quello, se è il vivavoce invece è un problema del telefono che può essere software, ed allora basta un aggiornamento, o hardware ed allora Nokia farà un richiamo in assistenza.

auricolari mai usati.
utilizzando il telefono normalmente... effettivamente potrei provare con gli auticolari per vedere se è lo stesso...
però che sia un problema hardware mi sembra strano perchè lo fa solo con un interlocutore per adesso, con altri no...
e questo stesso interlocutore non ha problemi con altri...

nomade
09-11-2012, 11:25
Ma le foto? Non vi sembrano avvolte da un "alone" di sfocatura?
Mentre le scatto tt ok subito dopo è come se il tel mettesse una patina

Perchè alla fine è la stessa camera del lumia 800/900.. si comporta allo stesso modo

marfente
09-11-2012, 11:35
dopo 4 giorni di utilizzo di nokia lumia 820 mi ritengo soddisfatto. avevo un galaxy s3 e per certi versi s3 è superiore (display, android +app) però per l'uso che faccio del terminale il lumia 820 è una bomba.
sono contento di aver preso 820 e non 920. dimensioni più contenute e batteria removibile. la risoluzione dello schermo anche se inferiore a 920 e a s3 nell'uso normale non lascia insoddisfatti.

ora una cosa che non ho capito bene e chiedo a voi. il caricatore in omaggio? da richiedere dal sito nokia dal 16 novembre, vale anche per gli 820???

da quello che ho letto e capito io dovrebbe essere un SI. però su questo thread non o letto nulla a riguardo e vorrei avere maggiori info.

triumph2002
09-11-2012, 12:17
dopo 4 giorni di utilizzo di nokia lumia 820 mi ritengo soddisfatto. avevo un galaxy s3 e per certi versi s3 è superiore (display, android +app) però per l'uso che faccio del terminale il lumia 820 è una bomba.
sono contento di aver preso 820 e non 920. dimensioni più contenute e batteria removibile. la risoluzione dello schermo anche se inferiore a 920 e a s3 nell'uso normale non lascia insoddisfatti.

ora una cosa che non ho capito bene e chiedo a voi. il caricatore in omaggio? da richiedere dal sito nokia dal 16 novembre, vale anche per gli 820???

da quello che ho letto e capito io dovrebbe essere un SI. però su questo thread non o letto nulla a riguardo e vorrei avere maggiori info.

Ciao
potresti dirmi gentilmente se dalla confezione ci sono altre cover??

ame.co
09-11-2012, 12:19
Ciao
Ciao ti rispondo io:
Nessuna cover nella confezione

triumph2002
09-11-2012, 12:20
Ciao ti rispondo io:
Nessuna cover nella confezione

Grazie:ok:

marfente
09-11-2012, 12:41
Ciao
no nessuna cover aggiuntiva
al momento non so nemmeno dove acquistarle.nstore dove ho preso il cell non le ha. mediaworld e altre catene nisba.

Aragorn25
09-11-2012, 13:38
ma a parte il display il s3 è superiore cm batteria e fotocamera o stiamo lì?

BlueBros
09-11-2012, 15:42
Il display dell'820 è migliore (a parte la grandezza) rispetto a quello dell'800? L'820 è un RGB, mentre l'800 è un Pentile se non sbaglio... la differenza si vede molto?

Sigur
09-11-2012, 17:22
A naso mi vien da dire che lo schermo del Lumia 820 sarà nella peggiore delle ipotesi lo stesso del Lumia 900.

luk.861
09-11-2012, 17:52
Pure io ci terrei a saperlo!!! Vi sarei molto grato se riuscite a fornire molte informazioni!

attendiamo :)

BlueBros
09-11-2012, 18:06
A naso mi vien da dire che lo schermo del Lumia 820 sarà nella peggiore delle ipotesi lo stesso del Lumia 900.
e come ti pareva quello del 900?

luk.861
09-11-2012, 19:50
non c'è ancora nessuna custodia porta cellulare per nokia lumia 820?

berenger11
09-11-2012, 20:45
Domanda: se mettete una microsd con all'interno qualche brano mp3, potete usarlo come suoneria? Anche intero?

ame.co
09-11-2012, 21:56
Ragazzi ma il tasto di blocco/sblocco a voi si preme bene?
Nel senso...ha un buon feed ? A me non tantissimo e poi è storto, nel senso che la parte bassa, quella più vicina al tasto fotocamera è più incavata

lucix
10-11-2012, 00:21
A me il tasto è perfetto e ha buon feed.

Devo però studiarne bene la batteria. Per il resto finora mai un impuntamento o un blocco, tutto molto fluido.
a voi altri la batteria si sta comportando?

mariox6
10-11-2012, 00:43
Domanda: se mettete una microsd con all'interno qualche brano mp3, potete usarlo come suoneria? Anche intero?
Devi mettere i brani nella cartella omonima che trovi collegando il cell al pc come mass storage

ame.co
10-11-2012, 07:45

Devo però studiarne bene la batteria. Per il resto finora mai un impuntamento o un blocco, tutto molto fluido.
Devo dire che per il momento son soddisfatto della batteria. Con il mio uso medio che comprende circa 1hbdi telefonate, una 30ina di mail tanto whatsapp e browser arrivo a sera.

SengiR1986
10-11-2012, 11:04

anche a me buon feed.

batteria ottima!

Io ho su il risparmio batteria se il livello è basso.
come ultima carica ho fatto:
4 di notte carica 100%, in modalità aereo fino alle 7.45, poi sempre in 3g, alle 19.25 era al 48% dopo aver usato abbastanza whattsup, qualche sms e qualche chiamata veloce. pochissima navigazione.
All'1 e 30 batteria al 20% quindi entrata in risparmio, dopo aver fatto un paio di chiamate, qualche sms e soprattutto una chiamata di 20 minuti con il telefono connesso tramite bluetooth al tom tom.
All'1 e 45 batteria al 15% dopo aver navigato 10 minuti in wireless.
Messo in modalità aereo, alle 10.30 di mattina dopo aver mandato qualche sms era al 10% e l'ho messo in carica.

DOMANDA: ma se lo attaccate alla corrente, anche voi siete impossibilitati a spegnerlo? Io lo attacco, spengo il cell e si riavvia da solo.... cosa che non succede se non è in carica

paoletto2009
10-11-2012, 12:01
DOMANDA: ma se lo attaccate alla corrente, anche voi siete impossibilitati a spegnerlo? Io lo attacco, spengo il cell e si riavvia da solo.... cosa che non succede se non è in carica

é normale, Windows phone se lo metti sotto carica si avvia:ok:

ame.co
10-11-2012, 18:53
Perché avete preferito,o, per chi non lo ha, preferite lumia 820 al 920???

ame.co
10-11-2012, 19:22
Io sono andato allo storie convinto di voler prendere il 920 poi un ragazzo prima di me ha acquistato 820 e vedendolo ho cambiato immediatamente idea. Spero di non aver fatto la scelta sbagliata

SengiR1986
10-11-2012, 20:29
Perché avete preferito,o, per chi non lo ha, preferite lumia 820 al 920???

io ho scelto questo solamente per le dimensioni e batteria sostituibile

lucix
10-11-2012, 20:50
Anch'io solo per dimensioni. Poi comunque mi piace il discorso delle cover, almeno non devo usare una protezione che rende il telefono antiestetico

ushio77
10-11-2012, 21:08
Quindi tu sceglieresti 820 solo e soltanto per il prezzo? Altrimenti "an resti di " 920???

no per le dimensioni (troppo grande il 920) e poi a pelle mi è sempre piaciuto di più l'820...più quadrato e più tozzo...

zidane211078
10-11-2012, 22:59
io ho scelto questo solamente per le dimensioni e batteria sostituibile
e anche lo slot micro sd non è da poco

zidane211078
11-11-2012, 07:53
Usa un buon prigramma tag mp3 sul pc e poi passali.. Ma eventualmente non si puó usare ancora zune?
grazie ho utilizzato mp3tag e ora li ho tutti belli in ordine :D

ame.co
11-11-2012, 10:52
dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che mi piace, tanto!!!
unica nota negativa (problemi wm8 a parte) è la fotocamera da cui mi aspettavo qualcosa in più

albgen
11-11-2012, 11:14
Ciao a tutti,

Come caspita si cancellano dal windows phone le foto che sono state caricate su skydrive? Tenete presente che non ho la password del account con cui si è loggato(però attualmente è loggato su skydrive).
Purtroppo non ho il telefono sotto mano in quanto non è nemmeno il mio, e mi hanno fatto questa domanda per telefono quindi vi chiederei delle istruzioni passo passo per utenti principianti :) ...

Grazie

Dastan86
11-11-2012, 11:29
Salve, in quanti possedete già questo 820?
delle foto cosa potreste dirmi? a che livello sono?

ame.co
11-11-2012, 11:39
Salve, in quanti possedete già questo 820?
delle foto cosa potreste dirmi? a che livello sono?
l'ho scritto un paio di post su...
mi aspettavo qualcosa in più.
se dovessi valutarla non darei più di 6

Dastan86
11-11-2012, 11:45
l'ho scritto un paio di post su...
mi aspettavo qualcosa in più.
se dovessi valutarla non darei più di 6
se dovessi accostarla a qualche altro device a quale penseresti?
rispetto al lumia 800/900?

ame.co
11-11-2012, 11:49
se dovessi accostarla a qualche altro device a quale penseresti?
rispetto al lumia 800/900?
per me identica a quella del 900

Dastan86
11-11-2012, 11:52
per me identica a quell del 900
davvero scadente per quel che costa il telefono...

ame.co
11-11-2012, 11:55
davvero scadente per quel che costa il telefono...
scadente no però al di sotto delle aspettative...almeno le mie aspettative

luk.861
11-11-2012, 14:47
e per il resto??come sistema operativo, come batteria, come materiale esteticamente, come vi sembra?nel marketplace ci sono un pò di programmi interessanti??

triumph2002
11-11-2012, 17:49
Mi dite perché non riesco a scaricare Facebook dal market?