PDA

Visualizza versione completa : All Inclusive (opzioni per ricaricabili) - Info nel 1° post

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

feelgood74
14-02-2012, 21:40
Buonasera a tutti.
Avrei una domanda.
Ho attivato da poco la All Inclusive Ricaricabile e per controllare i minuti e gli sms ancora a disposizione uso il codice *123*56#.
Ma per sapere quanto traffico internet mi rimane prima della fine del famoso Gb come faccio?
Grazie a tutti!

Io ho la internet NO Stop (ancora per poco si spera :D ) ma non mi risulta ci fossero stringhe per verificare il traffico consumato. Se hai uno smartphone installa qualche app che ti faccia da contatore dati ;)

alfri
15-02-2012, 09:32
ragazzi una gentilezza,su questa promo posso abbinarci:
noi wind messaggi e
noi 2 unlimited?
in modo di poter messaggiare e chiamare un numero wind.

bird
15-02-2012, 10:36
@alfri
L’opzione All Inclusive non è compatibile con All Inclusive Wind, con tutte le opzioni per navigare in internet, ad eccezione di BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi 2, Noi Wind Messaggi, Pieno Wind e Call Your Country.
Link/tab Wind Ricorda: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml?sez=Privati

Ciao :)

alfri
15-02-2012, 10:54
@alfri

Link/tab Wind Ricorda: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml?sez=Privati

cavolo.mi crolla tutto.:sonno:

bird
15-02-2012, 11:04
Perché?
In pratica dice sono compatibili. Ma forse ho inteso male ciò che hai scritto :)

alfri
15-02-2012, 16:06
Perché?
In pratica dice sono compatibili. Ma forse ho inteso male ciò che hai scritto :)
cavolo perfetto allora.avevo.capito male io.grazie.
ora un ultimo consiglio.ora ho la al inclusive sim edition che mi passa a 20 euro.mi convien triangolare o pagare la penale che hanno messo per il trasbordo interno?

bird
15-02-2012, 16:30
Non ci sono penali con le All Inclusive, con l'eccezione dell'opzione Telefono Incluso.

Quando andrai dal dealer per passare da abbonamento a ricaricabile devi chiedere subito l'attivazione dell'opzione che ti interessa e contestualmente la promo "2 anni per tutti".
Fai tutto in un colpo solo.

alfri
15-02-2012, 17:18
Non ci sono penali con le All Inclusive, con l'eccezione dell'opzione Telefono Incluso.

Quando andrai dal dealer per passare da abbonamento a ricaricabile devi chiedere subito l'attivazione dell'opzione che ti interessa e contestualmente la promo "2 anni per tutti".
Fai tutto in un colpo solo.
percio non devo pagare i 15 euro perche gia sono in wind?ed i costi di attivazione di 7 e 5 euro delle due opzioni sms e telefonate?

bird
15-02-2012, 19:34
I 15€ si pagano per l'attivazione della promo "2 anni per tutti", promo riservata proprio per i già clienti Wind (per intenderci, senza costringere il cliente a ricorrere alla triangolazione).

La promo MNP, e cioè la "Passa a Wind", è un'altra promo ancora per chi entra in Wind.

Non confondetele ;)

I costi di attivazione sono un discorso a parte, e vanno pagati se previsto.

gpat
15-02-2012, 20:21
Con Internet No Stop non tagliano la banda fino ad almeno 3GB mensili, anche con la All Inclusive hanno la stessa tolleranza?

dupalls
15-02-2012, 21:10
Grazie per la risposta Feelgood74.
La vedo dura trovare una app per il mio nokia e51...

furtig
16-02-2012, 20:38
ciao a tutti
ho scoperto qui questa interessantissima offerta e dopo aver letto tutti i post del thread (26 pagine puff pant) mi rimane una domanda da fare:
i minuti inclusi nell'offerta come vengono scalati? a secondi effettivi, a blocchi di 30 secondi/1 minuto o altro?

grazie :)

bird
16-02-2012, 20:49
Che io sappia, (se ci sono eccezioni non lo so) tutte le opzioni wind erodono i bundle sugli effettivi secondi di utilizzo.
I 150 minuti sono senza scatto alla risposta e sono scalati per ogni secondo di effettiva conversazione.
Fonte: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml?sez=Privati

furtig
16-02-2012, 20:56
grazie per la rapidissima risposta, purtroppo avevo visto solo l'offerta nella pagina di "passa a wind" dove non è specificato nulla riguardo ai minuti.

bird, dopo aver letto 26 pagine di questo thread, permettimi di farti i complimenti per le tue risposte tempestive e sempre esaurienti :)

grazie ancora!

bird
16-02-2012, 22:49
Di nulla, grazie a te :p

scorpione
17-02-2012, 18:46
ragazzi, ho attiva la super noi tutti a € 12 al mese.
Per attivare la promo con lo sconto dei 2 anni devo disattivare prima la vecchia opzione, e dopo la disattivazione devo recarmi dal rivenditore e riattivarla pagando i 15 eurozzi?

bird
17-02-2012, 22:45
Scorpione, qui sei OT :)

Ad ogni modo, forse trovi la risposta qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=892815&page=7

Teddy_17
18-02-2012, 10:51
Mi sono decisa, dopo 12 anni, a passare a Wind. In realtà ho anche una scheda Wind secondaria. Ma alla fine mi alletta l'idea di avere per 2 anni telefonate, messaggi, e internet per 12 €. Attualmente pago 10 € al mese sono per avere 100 minuti verso tutti e basta.
Per me già così conviene parecchio.

Spero non trovarmi male e spero che le procedure non siano troppo lunghe e dispendiose a livello di tempo!

Domanda, posso aggiungere qualche offerta per parlare con un numero Wind preferito senza limiti?

bird
18-02-2012, 15:10
@Teddy_17
Noi2 Unlimited: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina6.phtml?sez=Privati

jack75
19-02-2012, 11:41
Ciao a tutti..vorrei fare il passaggio tim/wind attivando all inclusive ricaricabile, volevo sapere se il traffico voce ed sms che viene fornito deve essere effettuato in una certa percentuale verso i numeri wind e quindi se ci sono limitazioni percentuali nel chiamare altri operatori.
Non so se mi sono spiegato bene ma ad esempio l'operatore 3 con la tariffa top 400 sottolinea che:
"si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante. Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove."
Volevo sapere se anche con wind ci sono queste limitazioni?
Grazie a tutti!

bird
19-02-2012, 15:35
@jack75
Ora non sono al PC e non posso verificare, la risposta dovresti trovarla nelle CGC sotto l'articolo 6:
www.wind.it/download/privati/trasparenza/maggio10/Cond_Gener_apr10.pdf

jack75
19-02-2012, 15:44
@jack75
Ora non sono al PC e non posso verificare, la risposta dovresti trovarla nelle CGC sotto l'articolo 6:
www.wind.it/download/privati/trasparenza/maggio10/Cond_Gener_apr10.pdf

Grazie! ti riporto di seguito l'articolo 6:

art 6:
Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è
definito in base ad un profilo di traffico standard. è considerato standard il profilo di
traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/oSMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non
superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad
50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da Wind non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore
ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso la propria rete di abbonamenti Wind non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo.
Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso standard della SIM e comporta la facoltà di Wind di procedere alla sospensione immediata del servizio.

p.s. leggendo x bene l'articolo 6 dice che wind si riserva la facoltà di sospensione dell'offerta se l'utente supera più di 2 dei suddetti parametri..nel mio caso mi sa che supererei i punti 3 e 4 quindi ci potrei anche stare no?

bird
19-02-2012, 18:56
Allora, per queste cose i sistemi della Wind funzionano meglio di quelli della '3', e affinché i sistemi intervengano deve esserci una continuità costante e eccessivamente evidente.
Detto questo, se il telefono viene usato normalmente non dovresti incontrare problemi, infatti le opzioni verso tutti le attivano in molti, lo avremmo già letto sul forum se in Wind fossero impazziti (... ma c'è sempre tempo per rimediare gh!).
Scusami ma non posso/so darti una risposta netta e rincuorante, se usi la sim normalmente - incluso il traffico entrante non necessariamente bilanciato - non ci sono problemi con i sistemi e l'antifrode, questo lo affermo per esperienza personale. :)

jack75
19-02-2012, 19:20
Allora, per queste cose i sistemi della Wind funzionano meglio di quelli della '3', e affinché i sistemi intervengano deve esserci una continuità costante e eccessivamente evidente.
Detto questo, se il telefono viene usato normalmente non dovresti incontrare problemi, infatti le opzioni verso tutti le attivano in molti, lo avremmo già letto sul forum se in Wind fossero impazziti (... ma c'è sempre tempo per rimediare gh!).
Scusami ma non posso/so darti una risposta netta e rincuorante, se usi la sim normalmente - incluso il traffico entrante non necessariamente bilanciato - non ci sono problemi con i sistemi e l'antifrode, questo lo affermo per esperienza personale. :)
:ok: Grazie!

Faster_Fox
20-02-2012, 20:58
ragazzi scusate, ma è mai possibile che facendo la portabilità e attivando tale promo mi abbiano dato una sim da 64K!? Nel 2012... :sdonk:

feelgood74
20-02-2012, 23:53
anche a me hanno dato una 64k ma non avendo pagato nulla non mi posso lamentare

Faster_Fox
21-02-2012, 09:53
anche a me hanno dato una 64k ma non avendo pagato nulla non mi posso lamentare

io ho pagato 10€ (costo di attivazione a detta del commesso) + una ricarica per la promo (15€) :boh:

bird
21-02-2012, 14:50
Le ricaricabili (ad eccezione delle micro-sim pare sono da 128K, non ho verificato personalmente) sono sim card da 64k (il costo è 10€ - link (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=294040)), che in ogni caso non significa avere prestazioni migliori o maggiore quantità di memoria per l'utente (quest'ultima - per sms e rubrica - sembra variare in base al cellulare in uso).

SMarco77
21-02-2012, 19:44
@bird

purtroppo la mia micro-sim è da 64k...:buaah:

bird
21-02-2012, 20:40
Ah! In un thread ho letto che le davano da 128k, sarà stato un errore.

Grazie per la segnalazione :)

tacito
21-02-2012, 20:57
io ho pagato 10€ (costo di attivazione a detta del commesso) + una ricarica per la promo (15€) :boh:

Anche a me l'hanno data da 64K , costo 10 euro ma con 5 euro di credito.
Comunque non mi serve a niente una da 128K ... tanto memorizzo tutto sulla memoria del telefono/micro sd.

SMarco77
21-02-2012, 21:33
Ah! In un thread ho letto che le davano da 128k, sarà stato un errore.

Grazie per la segnalazione :)

per la precisione la mia micro-sim io l'ho presa a dicembre, quindi ora non saprei se Wind le dà da 128k...:boh:

bird
22-02-2012, 13:48
Se non è così, qualcuno posterà :)

biotech
23-02-2012, 22:20
A gennaio ancora da 64K.

bird
23-02-2012, 22:41
Forse chi ha postato ha semplicemente sbagliato a digitare :)
Comunque anche le 256K di MTV Mobile non sono ultracapienti, infatti vedo 250 contatti e 30 sms disponibili.

elmat
24-02-2012, 00:14
Quindi finalmente noi vecchi della ricaricabile possiamo avere un ALL INCLUSIVE ??? o c'è qualche trucco che non si vede?

io attualmente pago 2 euro per la SUPER NOI WIND a settimana con 400 min e 400 sms, e pago 9 euro mensili di INTERNET NO STOP!! mi farebbe comodo...................

bird
24-02-2012, 02:02
Nessun trucco, si tratta della promo MNP accessibile per i vecchi clienti ma ha un costo di 15 euro. Il nome della promo. è "2 anni per tutti".

Ad ogni modo, questo è il thread della All Inclusive Ricaricabile, forse per te è più adatta la All Incl. Wind.

Faster_Fox
25-02-2012, 10:46
ragazzi ma più o meno quanto ci mettono per fare il passaggio? Ho attivato la promo sabato scorso e dopo una settimana ancora nada...in giro leggo 4-5 giorni lavorativi...ma...bho!

valis
26-02-2012, 19:23
io ho sempre un po di bonus di pieno wind e pieno sms, se facessi all inclusive potrei utilizzare il bonus oppure mi scalano il credito normale?

Psimo3
04-03-2012, 11:52
ragazzi ma più o meno quanto ci mettono per fare il passaggio? Ho attivato la promo sabato scorso e dopo una settimana ancora nada...in giro leggo 4-5 giorni lavorativi...ma...bho!
Ho fatto il passaggio da tim a wind lunedi sera e venerdi ero wind con la all inclusive attiva. Per il passaggio del credito mi hanno detto ci vogliono una decina di giorni. Ho preso un microsim per iphone siccome a breve lo prendo da 64 k siccome le 128 k le danno solo con abbonamento. Anche io ho pagato 10 euro + 15 di ricarica per il primo mese della all inclusive

WyleCoyote
09-03-2012, 11:27
Salve,
vorrei dei chiarimenti per dei miei dubbi :)

Attualmente ho attivo la Super Noi Tutti (120min. + 120 sms.)

Vorrei inserire anche internet quindi la All Inclusive sarebbe perfetta ma:

1) é vincolante con penali?
2) posso aggiungere sms/chiamate verso wind?

In caso affermativo di entrambi devo fare 2 attivazioni da 15+15?
Non mi conviene uscire e rientrare? :)

Grazie

bird
09-03-2012, 13:47
@WyleCoyote
1. In wind non ci sono penali nemmeno per gli abbonamenti (per privati). È una semplice opzione in promo per due anni.

2. Le incompatibilità:
L’opzione All Inclusive non è compatibile con All Inclusive Wind, con tutte le opzioni per navigare in internet, ad eccezione di BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi 2, Noi Wind Messaggi, Pieno Wind e Call Your Country.

3. 15+15? Dipende dall'opzione che scegli, se è compatibile e se rientra nella promo "2 anni per tutti".

Se ti servono minuti e sms verso i Wind forse doversti valutare anche All Insllusive Wind:
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina193.phtml?sez=Privati

WyleCoyote
09-03-2012, 14:20
@WyleCoyote
1. In wind non ci sono penali nemmeno per gli abbonamenti (per privati). È una semplice opzione in promo per due anni.

2. Le incompatibilità:

3. 15+15? Dipende dall'opzione che scegli, se è compatibile e se rientra nella promo "2 anni per tutti".

Se ti servono minuti e sms verso i Wind forse doversti valutare anche All Insllusive Wind:
http://www.wind.it/it/opzioni/pagina193.phtml?sez=Privati

Allora se non ci sono penali neppure per gli abbonamenti quasi quasi....
Per la All Inclusive Wind credo ci siano +/- le stesse incompatibilità :)

Dire che con l'abbonamento 300+300 + un numero wind possano bastare, forse....
Altrimenti devo fare l'AI con messaggi e chiamate verso i wind

rams231981
10-03-2012, 10:50
non so se vale anke con all inclusive, ma se x ipotesi il mio credito è 8 euro e non ricarico x diversi mesi (
x esempio 4 mesi) mi vengono tolti 8 euro subito e alla prima ricarica solo il canone corrente o anke tutti i canoni arretrati?
grazie

franzato
10-03-2012, 11:03
Buongiorno,in data 9 marzo 2012,mi sono recata presso un diler per passare la mia sim wind da abbonamento in ricaricabile e contestualmente ho richiesto l'attivazione di all inclusive ricaricabile e noi 2 unlimited e lo sconto di 2 anni della promozione per i già' clienti wind.
Mi sono arrivati tutti i messaggi di attivazione delle opzioni senza quello per i 2 anni di sconto,infatti mi sono stati scalati dal credito 17 euro per la all inclusive invece di 12 e 1 euro per la noi 2 unlimited.
In più' sul mio account del sito 155 non risulta attiva la promozione sconto per 2 anni,volevo sapere come dovevo comportarmi per attivarla e come fare per avere restituiti i 5 euro,visto che avevo chiesto tutto in fase di attivazione ed invece non e' stato fatto tutto come richiesto.Grazie per il vostro aiuto.

rams231981
10-03-2012, 11:29
x avere lo sconto dovevi fare mnp in entrata o costo di attivazione di 15 euro.
se non hai pagato i 15 euro di costo di attivazione il dealer ha sbagliato

franzato
10-03-2012, 11:34
x avere lo sconto dovevi fare mnp in entrata o costo di attivazione di 15 euro.
se non hai pagato i 15 euro di costo di attivazione il dealer ha sbagliato
Io ho detto al diler di fare come ho spiegato e lui ha detto di aver fatto così',oggi tornerò' da lui,e' meglio prima parlare con un operatore del 155?Certo che non ne combinano mai una giusta appena si ha una richiesta leggermente diversa.Secondo voi mi rimborsano i 5 euro in piu' o mi attacco?

rams231981
10-03-2012, 11:40
è possibile ke il dealer abbia sbagliato. chiama il 155 e spiega tutto, potrebbero rimborsare se hanno voglia e disponibili

franzato
10-03-2012, 11:49
è possibile ke il dealer abbia sbagliato. chiama il 155 e spiega tutto, potrebbero rimborsare se hanno voglia e disponibili
La cosa che mi da fastidio e' oltre all'errore il fatto che non ti rilasciano un foglio nel quale c'e' scritto ciò' che ti devono attivare,in modo tale che non possono campare scuse,invece così' possono sempre dire che io non avevo richiesto e intanto si pippano 5 euro

rams231981
10-03-2012, 12:46
la prox volta cambia dealer
x farti un esempio una volta ho kiesto mnp e l'hanno inserita dopo qualke giorno e allora ho deciso in futuro di andare da un'altra parte

piso2981
10-03-2012, 12:48
Salve a tutti,mi scuso se sono nel thread sbagliato ma spulciando qua e la nn ho trovato la risposta. Sapete dirmi qual'è il numero per controllare le soglie della super noi tutti che ho attiva? Possibile che non arrivi nemmeno un msg che avverta della fine del bundle di minuti disponibili? Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi.

rams231981
10-03-2012, 12:55
*123*56# invio.
la cosa + comoda è scaricarti l'applicazione mywind

angio
10-03-2012, 14:08
Possibile che mi hanno chiesto 15€ di attivazione + 12 per attivare all inclusive 150min 150 sms verso tutti e 1gb di internet? Totale 27 eurozzi, alla ffaccia!

bird
10-03-2012, 14:50
@angio
È la promo "2 anni per tutti", pensata per i vecchi clienti e per evitare le trinagolazioni:
http://www.wind.it/it/promo/pagina194.phtml?sez=Privati
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=892815
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13976425&postcount=105

- Raccolta discussioni http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=849741

rams231981
10-03-2012, 19:06
non so se vale anke con all inclusive, ma se x ipotesi il mio credito è 8 euro e non ricarico x diversi mesi (
x esempio 4 mesi) mi vengono tolti 8 euro subito e alla prima ricarica solo il canone corrente o anke tutti i canoni arretrati?
grazie
ki risp?

bird
10-03-2012, 21:43
@rams231981
Rinnovo opzioni http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=294040
Rinnovo opzioni
E’ possibile usufruire del bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto negli ultimi 30 giorni.

rams231981
10-03-2012, 22:11
grazie

bird
10-03-2012, 22:27
Di nulla :)

Ho riportato il link solo per far consultare più spesso quel thread, il testo l'ho preso dalla sezione Wind Ricorda di una opzione qualsiasi dal sito Wind; in realtà questo meccanismo è stato ufficializzato solo da pochi mesi, prima di questo facevamo riferimento all'esperienza degli forumisti, ma nel recente passato non c'erano opzioni con il rinnovo settimanale (hanno evidenziato i 30 giorni) e non sempre (cioè in maniera fiscale) veniva applicato il meccanismo di addebito parziale fino alla ricarica successiva, che poi era vincolato ad un solo rinnovo (quando i rinnovi erano mensili).

rams231981
10-03-2012, 22:41
ho deciso allora ke siccome ho + di 15 euro usufruisco ancora x un mese di questa opzione e non ricarico + x utilizzare un'altro gestore.
in caso di ripensamento avrei questa sim wind con l'opzione scontata e quindi basterebbe ricaricarla di 12 euro ed aviterei di andare dal dealer a spendere 10 euro x la sim + un'altra ricarica x l'opzione

Vii87
12-03-2012, 11:43
Ciao a tutti! dato che non riesco a trovare risposta, lo richiedo qui... questa nuova offerta è compatibile con la vecchissima Noi Wind SMS (2€/mese 4000SMS)? Perchè nelle note risulta compatibile la Noi Wind Messaggi, volevo sapere se fosse la stessa opzione.. Grazie!

sis_
12-03-2012, 11:47
Ciao a tutti! dato che non riesco a trovare risposta, lo richiedo qui... questa nuova offerta è compatibile con la vecchissima Noi Wind SMS (2€/mese 4000SMS)? Perchè nelle note risulta compatibile la Noi Wind Messaggi, volevo sapere se fosse la stessa opzione.. Grazie!
No, non è compatibile.

caponord5858
13-03-2012, 14:07
fatemi capire, ad inizio gennaio ho portato il numero un wind aderendo alla ALL INCLUSIVE. Ieri vedo la nuova pubblicità a fronte della quale sento che per 3 euro a settimana = 12 al mese mi avrebbero dato 400 min 400 sms e navigazione illimitata. anzichè 150 min e 150 sms al mese! è così?!?! ditemi che c'è qualche aspetto che non ho capito e che mi è sfuggito... altrimenti sono davvero del ladri!

bird
13-03-2012, 14:22
@caponord5858
Qulla che da 150 minuti/sms verso TUTTI è la All Inclusive Ricaricabile, mentre l'opzione che da 400 minuti/sms verso i WIND si chiama All Inclusive Wind.

http://www.wind.it/it/offerta/ricaricabile/index.phtml

caponord5858
13-03-2012, 14:25
@caponord5858
Qulla che da 150 minuti/sms verso TUTTI è la All Inclusive Ricaricabile, mentre l'opzione che da 400 minuti/sms verso i WIND si chiama All Inclusive Wind.

http://www.wind.it/it/offerta/ricaricabile/index.phtml

ahhh menu mal, mi sentivo gabbato per l'ennesima volta :)
grazie mille.

bird
13-03-2012, 14:25
Figurati :)

Ciao :p

Teddy_17
13-03-2012, 23:43
Onde evitare di incorrere a costi extra, qual è la corretta impostazione per navigare e sfruttare la all inclusive. ho impostato wind web (internet.wind) è corretta?

WyleCoyote
14-03-2012, 01:16
Ma se faccio l'opzione All inclusive Ricaricabile posso aggiungere una tra queste opzioni e cioè Noi Wind, Noi Wind Big o Noi 2 Unlimited?

Viceversa, se faccio l'opzione All Inclusive Wind posso aggiungere una offerta per chiamare tutti o messaggiare tutti?

Grazie

bird
14-03-2012, 01:46
@WyleCoyote
- Fonte tab Wind Ricorda: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml?sez=Privati

L’opzione non è compatibile con All Inclusive, con tutte le opzioni per navigare in internet, ad eccezione di BlackBerry® No Stop e Mega Unlimited, e con tutte le opzioni voce e/o messaggi ad eccezione delle opzioni Noi Tutti SMS, Pieno Wind e Call Your Country.
- Fonte tab Wind Ricorda:http://www.wind.it/it/opzioni/pagina193.phtml?sez=Privati

albi91
14-03-2012, 09:49
A me proprio non mi va giù' di cacciare i 15 euro, come faccio per avere l'attivazione senza pagare i 15 euro?
Pagherei poi i 12€ al mese. Mi consigliate di triangolare, e verso quale operatore per poi rientrare subito in Wind?

rams231981
14-03-2012, 10:43
anke se triangoli potresti spendere quella cifra.
la sim wind costa 10 euro + la cifra della sim dell'altro operatore.
tanto vale spendere subito 15 euro

WyleCoyote
14-03-2012, 10:50
@WyleCoyote

- Fonte tab Wind Ricorda: http://www.wind.it/it/opzioni/pagina181.phtml?sez=Privati

- Fonte tab Wind Ricorda:http://www.wind.it/it/opzioni/pagina193.phtml?sez=Privati

Grazie :)

bird
14-03-2012, 11:04
@albi91
Come evidenziava rams231981, i 15€ sono l'alternativa alla triangolazione; la "2 anni per tutti" l'hanno concepita per evitare le triangolazioni che i clienti attuavano al fine di ottenere lo sconto per due, e assecondando - in parte - anche i vecchi clienti che chiedevano di poter accedere agli sconti.

@WyleCoyote

albi91
14-03-2012, 12:25
@albi91
Come evidenziava rams231981, i 15€ sono l'alternativa alla triangolazione; la "2 anni per tutti" l'hanno concepita per evitare le triangolazioni che i clienti attuavano al fine di ottenere lo sconto per due, e assecondando - in parte - anche i vecchi clienti che chiedevano di poter accedere agli sconti.

@WyleCoyote
quindi alla fine mi consigliate di non triangolare e di pagare direttamente i 15+12? Ma poi finiti i 2 anni io comunque continuerei a pagare i 12 al mese giusto?

albi91
14-03-2012, 12:32
anke se triangoli potresti spendere quella cifra.
la sim wind costa 10 euro + la cifra della sim dell'altro operatore.
tanto vale spendere subito 15 euro
ma aspettate, i 15 euro sarebbero già comprensivi di attivazione? Quindi già comprensivi dei 12 del mese? Oppure come dicevo sopra, devo dare i 15, e poi pagare subito per il mese ALTRI 12? Grazie.

coupe4200
14-03-2012, 12:44
Fatto ora il passaggio da All Inclusive Smart (abbonamento) a questa su ricaricabile.
Pagato per ora 10€ di sim (con 5€ di credito), poi domani dovrò ricaricare, appena si attiva, altri 15€ per il costo di attivazione, più altri 12€ per costo mensile!
Quindi sono 10+12+15=37€

bird
14-03-2012, 13:05
@albi91
Aggiungo a quanto ha scritto coupe4200, che i 15€ vengono prelevati dal credito presente sulla sim.

rams231981
14-03-2012, 13:53
ma aspettate, i 15 euro sarebbero già comprensivi di attivazione? Quindi già comprensivi dei 12 del mese? Oppure come dicevo sopra, devo dare i 15, e poi pagare subito per il mese ALTRI 12? Grazie.
devi aggiungere 12 ma alla fine conviene lo stesso

bird
14-03-2012, 21:19
@rams231981
Per il cross-posting, fatto. Grazie per la segnalazione :)

rams231981
14-03-2012, 21:23
prego

gpat
14-03-2012, 22:44
Con Internet No Stop non tagliano la banda fino ad almeno 3GB mensili, anche con la All Inclusive hanno la stessa tolleranza?

Mi riquoto.
Qualcuno può rispondere a questa domanda?

WyleCoyote
15-03-2012, 10:49
Salve,
io ho attivato sulla sim l'opzione "Noi Tutti".... domani dovrei rinnovarla ma sto pensando di passare alla All Inclusive Ricaricabile.
Chi devo chiamare per bloccare il piano? basta un sms? a che numero?

Poi se invece triangolo, ad esempio in TIM, posso poi trasferire del credito presente su un'altra scheda TIM su questa e poi ripassare in WIND mantenendo il credito?

Inoltre, come posso recuperare del credito da un'altra scheda WIND verso la principale?

Grazie

G.

bird
15-03-2012, 12:53
@WyleCoyote

Può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo NOI TUTTI¹ NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Se triangoli per ottenere lo sconto per due anni non serve, c'è la promo "2 anni per tutti", che al costo di 15€ permette di accedere alla promozione che prevede lo sconto per 24 mesi su alcune opzioni, fra le quali c'è AI Ricaricabile (i dettagli: sito wind (http://www.wind.it/it/promo/pagina194.phtml?sez=Privati) - thread canvass (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13976425&postcount=105) )

Trovi le procedure in questo thread http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=734597

[¹] NOI TUTTI X2, NOI TUTTI X3

WyleCoyote
15-03-2012, 12:55
@WyleCoyote

Può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo NOI TUTTI¹ NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Se triangoli per ottenere lo sconto per due anni non serve, c'è la promo "2 anni per tutti", che al costo di 15€ permette di accedere alla promozione che prevede lo sconto per 24 mesi su alcune opzioni, fra le quali c'è AI Ricaricabile (i dettagli: sito wind (http://www.wind.it/it/promo/pagina194.phtml?sez=Privati) - thread canvass (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13976425&postcount=105) )

Trovi le procedure in questo thread http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=734597

Grazie, al max userò il credito sulle altre sim ( pochi euro ) per colmare eventuali sforamenti mensili :)

bird
15-03-2012, 12:58
Prego :)

Dimenticavo, la disattivazione è immediata se chiesta attraverso il 155.

valis
15-03-2012, 13:46
non sono ancora riuscito a capire se posso usare il credito bonus derivante da pieno wind o se scalano solo il credito normale...

rams231981
15-03-2012, 14:57
l'opzione viene scalata dal credito, con il pieno solo il traffico oltre soglia

WyleCoyote
15-03-2012, 16:02
@WyleCoyote

Appena fatta presso negozio Wind :)
Dopo 10 minuti mi é arrivato l'sms dell'avvenuta attivazione...

2 domande:

- che numero devo fare per verificare credito residuo?
- come devo settare le opzioni per struttare internet?

Grazie

bird
15-03-2012, 21:52
Il credito:
Per visualizzarlo sul display con una sms flash: *123# <INVIO>
Per ascoltare tramite IVR, puoi usare il 4242
Tramite sms informativi devi usare 4155, trovi i comandi in questa pagina:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda115.phtml?sez=Privati
Ti vengono date info su scadenza sim, opzioni attive e via discorrendo.
Le soglie della All Inclusive ricaricabile puoi consultarle tramite la stringa *123*56# <invio>

Internet:
Devi inserire l'APN corretta della Wind (internet.wind), poi dipende dal cellulare che stai usando, se e come configurare.

albi91
16-03-2012, 00:19
Quanti di voi l'hanno già attivata?

ga.briella
16-03-2012, 10:07

io ho chiesto il passaggio il 13 marzo, lo sto attendendo...mi avevano detto 3 giorni, quindi oggi...

vedremo...

virussingolo
16-03-2012, 10:37
Io ce l´ho da inizio anno...una bomba!

WyleCoyote
16-03-2012, 11:31

Io l'ho attivata ieri alle 15 e 10 minuti dopo era attiva :)

WyleCoyote
16-03-2012, 11:40
Si dice che internet sia illimitato.....in realtà é 1 Gb....qualcuno di voi ha mai sforato?
Poiché ho intenzione di usare Viber o simili per chiamare e messaggiare via web, dite che questa cosa incide molto per il consumo dei dati? Faccio presente che in ufficio ho il wifi e a casa pure...

Grazie

superskinny
16-03-2012, 11:42
Non voglio fare il saccente, ma la soglia fissata è 1GB: la mancata diminuzione di velocità è a discrezione di Wind, quindi solo un utente con questa opzione che lo oltrepassi tutti i mesi potrebbe darti una risposta attendibile (ma non certa) ed ecco il motivo per cui nessuno ha risposto.
La funzione restart ti mette comunque al riparo da tutto: basta pagare nel caso. Quello che è sicuro è che se si continua a parlarne Wind potrebbe fare due conti nel momento in cui tutti dovessero sfruttare la non tempestività della riduzione di velocità.

franzato
16-03-2012, 11:44
Si dice che internet sia illimitato.....in realtà é 1 Gb....qualcuno di voi ha mai sforato?
Poiché ho intenzione di usare Viber o simili per chiamare e messaggiare via web, dite che questa cosa incide molto per il consumo dei dati? Faccio presente che in ufficio ho il wifi e a casa pure...

Grazie
Io ho la all inclusive ricaricabile,e per 2 mesi di fila ho sforato di 300 mb il limite e continuava a viaggiare a velocità' piena:ok:

gpat
16-03-2012, 14:59
Non è che a Wind costa molto darmi 3GB anzichè 1.. se io attivo la promozione è perchè può reggere il mio consumo di dati, nel momento in cui non lo fa più disattivo e cambio operatore, mi sembra che a essere "leggeri" sulle limitazioni dati ci guadagni sia l'operatore che il cliente.

rams231981
16-03-2012, 17:34
Non è che a Wind costa molto darmi 3GB anzichè 1.. se io attivo la promozione è perchè può reggere il mio consumo di dati, nel momento in cui non lo fa più disattivo e cambio operatore, mi sembra che a essere "leggeri" sulle limitazioni dati ci guadagni sia l'operatore che il cliente.
solo h3g offre 3 giga a poko prezzo.

quequ
16-03-2012, 17:56
Cavolo!! Proprio martedì scorso è scattato il rinnovo mensile del Noi Tutti! :sdonk:
Secondo voi se chiedo il cambio a questa promozione brucio i 9 euro che ha già scalato? E se aspetto ancora che probabilità ci sono che l'offerta a 12 euro sia prorogata oltre il 25 marzo?

Grazie.

WyleCoyote
17-03-2012, 16:18
Il credito:
Per visualizzarlo sul display con una sms flash: *123# <INVIO>
Per ascoltare tramite IVR, puoi usare il 4242
Tramite sms informativi devi usare 4155, trovi i comandi in questa pagina:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda115.phtml?sez=Privati
Ti vengono date info su scadenza sim, opzioni attive e via discorrendo.
Le soglie della All Inclusive ricaricabile puoi consultarle tramite la stringa *123*56# <invio>

Internet:
Devi inserire l'APN corretta della Wind (internet.wind), poi dipende dal cellulare che stai usando, se e come configurare.

Quindi tra queste 2:
WIND WEB (internet.wind)
WIND BIZ WEB (internet.wind.biz)

quella corretta è la 1° ??? :)

Inoltre devo rendere attivo "Dati Attivati"? :)

Grazie

bird
17-03-2012, 17:37
L'apn BIZ viene usata solo per gli abbonamenti business, invece per le ricaricabili e gli abbonamento (privati/microbusiness) la internet.wind e la wap.wind.

Se non hai già attivo il traffico dati (puoi verificare accedendo con il tuo account nell'Area Clienti sul sito wind), puoi procedere in diversi modi:

Se sei cliente Wind e possiedi un telefonino che supporta gli MMS, puoi abilitare gratuitamente la tua SIM al servizio MMS mediante uno dei seguenti canali:
accedi nell'Area Clienti
invia dal tuo telefonino un SMS al numero gratuito 4033 con il testo SERVIZI SI
recati presso uno dei Rivenditori Autorizzati Wind
chiama il 155

In sostanza, questo serve per abilitare il traffico dati, e di conseguenza anche gli MMS.

lucca83
18-03-2012, 13:41
Salve a tutti vorrei porvi una domanda che non sono riuscito a trovare...
Vorrei passare da all Inclusive abbonamento Sim edition a all Inclusive ricaricabile. Come mi devo muovere per poter usufruire dello sconto per due anni a 12 euro al mese?
devo fare una triangolazione?
grazie
grazie

bird
18-03-2012, 14:44
Passi da abbonamento a ricaricabile, contestualmente chiedi l'attivazione della promozione "2 anni per tutti" (la Passa a Wind, che da 2 anni di sconto è per chi passa a wind da AOM).

La 2 anni per tutti è una promozione per i già clienti Wind, che al costo di 15€ permette di avere lo sconto per due anni su alcune opzioni, trovi i dettali nei link qui sotto:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=902902

nek
19-03-2012, 12:16
ciao raga io attualmente ho :

piano tariffario : super senza scatto RTG

opzioni attive : noi wind sms , noi 2 big

ora volendo passare a : all inclusive o all inclusive wind

mi vengono tolte le opzioni giusto?

sis_
19-03-2012, 13:26
con la all inclusive puoi mantenere la noi 2, con la all inclusive wind, ti vengono disattivate entrambe...

nek
20-03-2012, 00:23
con la all inclusive puoi mantenere la noi 2, con la all inclusive wind, ti vengono disattivate entrambe...

bene allora metto la all inclusive + la noi 2

grazie mille

Pat
20-03-2012, 01:45
ciao, vorrei attivare la All Inclusive per ricaricabili in promozione per vecchi clienti, cosa succede alle mie opzioni?

piano tariffario: Quando
opzioni attive:
noi wind old (col fisso),
noi 2 (3euro x 400min),
pieno wind (5 cent/min),
pieno sms (3 cent/sms),
Internet no Stop (9 euro).

Quali restano e quali perdo? Grazie

bird
20-03-2012, 08:16
@Pat

superskinny
20-03-2012, 09:06
Ma il sito Wind a cosa serve? C'è la risposta ad ogni domanda!

Pat
20-03-2012, 23:36
@Pat

e' vero... c'era scritto. il mio dubbio rimane solo per la noi wind old del 1999 con il fisso 1088. la internet no stop sapevo che non era compatibile, e comunque non l'avrei tenuta come doppione. grazie ancora.

bird
21-03-2012, 09:36
Le eccezioni sono quelle elencate, e la Noi Wind* non c'è, non posso darti certezze su quella verso il fisso. Mi dispiace :)

Ad ogni modo, puoi chiamare il 155 per chiedere a loro, oppure dal dealer.

DevilOfSky
22-03-2012, 14:59
All Inclusive è compatibile con Wind Sms? attenzione, non wind messaggi, wind sms è quello che c'era fino a qualche tempo fa e di cui han chiuso le attivazioni

edit: mi rispondo da solo, mi sa che non è compatibile... maledetti...

kikka84
24-03-2012, 19:54
Ok!fatto!
Passata da all inclusive a all inclusive ricaricabile..
Però mi hanno fatto pagare 10€ la sim (l altra era da 128 questa 64 =( )

Pago 17€ al mese e la promozione non mi è stata fatta
...come mai?sarò l unica sfortunata che paga x intero...

bird
25-03-2012, 10:06
@kikka84
Quella per le MNP (la Passa a Wind) non è attivabile su una MNP "interna", in realtà avresti dovuto chiedere l'attivazione della promozione "2 anni per tutti", la quale ha un costo di attivazione di 15€, contestualmente all'attivazione dell'opzione All Inclusive Ricaricabile.
I dettagli sulla 2 anni per tutti validi fino a ieri: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13976425&postcount=105

Ad ogni modo, da domani sarà operativo il nuovo canvass:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14245956&postcount=24

Le sim per contratti abbonamento sono da 128k, le ricaricabili da 64k.

albi91
26-03-2012, 11:55
Ragazzi ma è stata prorogata?

bird
26-03-2012, 12:10
L'opzione All Inclusive Ric. e All Incl. Wind non sono delle promozioni, per cui non erano in scadenza.
Invece la promozione 2 anni per tutti e Passa a Wind, scadute ieri, sono state prorogate fino al 29 aprile 2012.

PS: Scusate per l'edit.

SMarco77
26-03-2012, 22:18
la cosa un pò mi puzza, perchè prorogare un'opzione solo per altri 30 giorni circa, e non fare per 2 o 3 mesi, come di solito è???
non vorrei che arrivi qualcosa di peggio...:confused:

bird
27-03-2012, 09:39
@SMarco77
Fanno così da sempre, le date si riferiscono ai canvass successivi.
Se vuoi aderire paghi 15€ (o vai di MNP), e puoi farlo entro una certa data, se non ti interessa lasci e passi... è questa la logica delle *promozioni*, hanno una durata limitata. Sul dopo, come sempre, chi vivrà vedrà ;)
La data nel mio post precedente si riferisce alle *promozioni* 2 anni per tutti e Passa a Wind, discorso diverso per le opzioni, come dicevo non c'è la data di "scadenza", ma come qualsiasi proposta commerciale, i gestori sono liberi di poterla eliminare o sostituire.

SMarco77
27-03-2012, 20:26
@SMarco77
Fanno così da sempre, le date si riferiscono ai canvass successivi.
Se vuoi aderire paghi 15€ (o vai di MNP), e puoi farlo entro una certa data, se non ti interessa lasci e passi... è questa la logica delle *promozioni*, hanno una durata limitata. Sul dopo, come sempre, chi vivrà vedrà ;)
La data nel mio post precedente si riferisce alle *promozioni* 2 anni per tutti e Passa a Wind, discorso diverso per le opzioni, come dicevo non c'è la data di "scadenza", ma come qualsiasi proposta commerciale, i gestori sono liberi di poterla eliminare o sostituire.

ok, grazie:ok:
ora la cosa mi è più chiara...:ciao:

evil82
31-03-2012, 13:34
ciao a tutti, poco fa sono stato in un centro wind per attivare la all inclusive con sconto 2 anni per i già clienti.

situazione di partenza:
iphone con supernoitutti (scade stanotte l'ultimo mese di 50%) + opzione blackberry (fino a poco fa avevo il bb. scadenza 6 aprile).

situazione desiderata:
all inclusive da 8€ x 2 anni

il negoziante mi ha detto che la supernoitutti si disattivava per poter attivare la all inclusive, mentre l'opz blackberry dovevo disattivarla io (sms al 4033 con scritto black no, cosa che ho fatto sul momento).

problema:
-da terminale a lui non ha dato alcun errore, quindi sembrerebbe ok la richiesta di variazione.
-la wind mi ha risposto con 1 sms in cui diceva che la richiesta di disattivazione dell'opzione bb veniva presa in carico e avrei ricevuto 1 sms alla disattivazione (che però, da opuscolo, si disattiva alla scadenza naturale, quindi tra una settimana...)
-non ho ricevuto alcun sms circa l'attivazione o la presa in carico della all inclusive
-da web sembra tutto come ieri.

ok, so che ci sono tempi tecnici, che al sabato sono più lenti...vorrei però evitare che domani mattina mi venga rinnovata la super noi tutti e poco dopo la all inclusive...

superskinny
31-03-2012, 14:01
Le opzioni incompatibili si disattivano automaticamente... ma non sono 12 euro/mese?

evil82
31-03-2012, 14:06
sì, errore mio, 12! ;)

la speranza è che l'all inclusive venga attivata oggi e non domani, altrimenti mi si rinnova la supernoitutti e qualche istante dopo si disattiva...morale pago un sacco di soldi per niente!

superskinny
31-03-2012, 14:27
Ma no se è incompatibile è già stata disattivata dal gestore ed entro poche ore lo sarà definitivamente e sostituita con All Inclusive!

evil82
31-03-2012, 14:57
ad ora non ho ricevuto alcun messaggio, da web la situazione è identica a prima della richiesta...ovvero risulta attiva la super noi tutti e l'opz bb...
non vi è traccia dell'all inclusive...

superskinny
31-03-2012, 15:14
Io ho impiegato meno di due ore attendi

evil82
31-03-2012, 15:18
ho chiamato il 155 e mi ha detto che siccome ho mandato l'sms di disattivazione dell'opz bb, automaticamente il sistema ha bloccato la pratica, e quindi devo ritornare in negozio.
per evitare problemi mi ha disattivato la supernoitutti, così se anche ci impiegano un po', non si riattiva e non pago.
grazie comunque per l'aiuto!

evil82
31-03-2012, 20:38
supernoitutti disattivata dall'operatrice.
sono andato da saturn, mi è stato detto di lasciare il numero...fatto...
questo nel primissimo pomeriggio...
direi che si sono dimenticati...
e dire che non c'era manco coda...
vergogna...
mi toccherà ritornare per la terza volta in un centro wind....
ma dico, renderla attivabile da chiunque no? non dico da noi utenti, ma almeno dagli operatori del 155...

La Iena del Tavoliere
03-04-2012, 19:34
Ciao a tutti, sono stato dal dealer per attivare la "All inclusive Wind" ma mi ha detto che essendo incompatibile con la noi 2 big che ho attiva, devo prima disattivare l'opzione e aspettare la sua naturale scadenza per poi attivare la All Inclusive...
Ora ho mandato l'sms di disattivazione ma la scadenza è fissata al 20 aprile...dovro' aspettare 2 settimana???...uff

squalomik
03-04-2012, 22:05
Ciao ragazzi, voglio cambiare operatore. Attualmente sono Voda. Ho visto un po le varie promo e forse forse questa è la migliore. Sono 3 € in piu alla tim, ma si hanno 50 sms in piu, 50 min in piu e internet veloce fino a 1 GB (contro i 500 mega di tim) ...voi che ne pensate?

bird
03-04-2012, 23:31
@squalomik

I bundle voce nelle opzioni Wind, viene eroso sugli effettivi secondi di utilizzo, quindi non si tratta solo di avere minuti e sms in più; la tutto 100 + di Vodafone usa gli scatti anticipati da 30 secondi. Detto questo, se hai verificato la copertura voce/dati nei posti che vivi quotidianamente, puoi provare. Male che vada torni in Vodafone :)

squalomik
04-04-2012, 11:39
@squalomik

I bundle voce nelle opzioni Wind, viene eroso sugli effettivi secondi di utilizzo, quindi non si tratta solo di avere minuti e sms in più; la tutto 100 + di Vodafone usa gli scatti anticipati da 30 secondi. Detto questo, se hai verificato la copertura voce/dati nei posti che vivi quotidianamente, puoi provare. Male che vada torni in Vodafone :)

Ciao, grazie della risposta. la copertura di wind nella mia zona dovrebbe essere buona dato ke sono sempre al centro napoli.. piuttosto mi chiedevo come andasse internet con wind. posso effettuare chiamate con skype? tra le note tim scrive che non è possibile effettuare chiamate voip.

bird
04-04-2012, 11:55
Lo scrive anche Wind, ma di fatto non stanno bloccando questo tipo di traffico dati (VoIP, tethering ...).

Di nulla, ciao :)

fabioangi
04-04-2012, 15:58
Ciao a tutti
Ho appena fatto la mpn verso Wind sottoscrivendo All Iclusive Ricaricabile
adesso ho troppi dubbi che non riesco a soddisfare cercando nei vari forum

potrò utilizzare il mio htc sensation xe come modem oppure il traffico internet di 1gb lo potrò sfruttare solo dal terminale?
e se possibile devo scaricare qualche applicazione
i 150 min - 150 sms sono frazionati a settimana o al reali mensili?

bird
04-04-2012, 16:01
@fabioangi

1. Puoi sfruttare il bundle dati usando il cellulare come modem
2. Non dovrebbero service applicazioni accessorie, si fa tutto con il SO
3. Sono soglie mensili, come viene riportato nei prospetti ufficiali.

fabioangi
04-04-2012, 16:04
ti ringrazio e ne approfitto. se non sono sotto copertura wind le chiamate e il traffico internet è considerato come extra soglia?

bird
04-04-2012, 16:06
@fabioangi
Wind non ha accordi per il roaming nazionale, in quanto possiede una propria rete GSM/UMTS*; per cui, nel bene e nel male, sei sempre sotto copertura diretta della Wind.

Bier
06-04-2012, 12:30
Ciao! Vorrei passare a wind da tim, ma è possibile abbinare alla all inclusive la internet non stop da 4,5€??

bird
06-04-2012, 14:45
Ops letto male...
EDIT:

@Bier
No, non puoi, l'opzione ha già il bundle dati integrato, di un 1Gb, in sostanza è la intenet no stop (stesse caratteristiche e stessi vincoli).

scube
06-04-2012, 17:52
Avendo aumentato le opzioni sto pensando di abbandonare Wind, anche se tutti i miei contatti sono 'arancioni'. Io mi domando una cosa: perchè sia Tim con Tim Young che Vodafone con SZL+ (e in parte Smart100+) hanno inclusi messaggi, internet e chiamate verso un numero a 5-6 € (per le nuove attivazioni) e invece wind ha solo AllInclusive che varia da 8€ a 12€ al mese a seconda della presenza di traffico dati!?
Perchè hanno messo questa soglia di 400 minuti a settimana? potevano mettere un 200 minuti a settimana e 200 sms e internet non dico ad 1,5€ ma a 2€ a settimana! sarei rimasto in wind.

evil82
06-04-2012, 18:09
se chiami solo un numero per carità hai ragione, ma io chiamo un sacco di numeri, quindi SZL+ sarebbe una follia!
per avere qualcosa di simile dovrei fare la smart100+, pagando quasi il doppio di quello che pago con wind, avendo però 1/3 di chiamate/sms in meno!
con tim hai il vincolo dei 30 anni, mica sono tutti sotto i 30! se ne hai di più devi fare la tuttocompreso full, che per i primi 2 anni costa 9, poi 15, e che ti dà 100 min + 100 sms + internet...quindi se andiamo a vedere, in proporzione, costa esattamente come wind!
credo che wind abbia fatto i suoi conti, a livello di servizio e copertura non ha molta distanza dagli altri due (solo internet è una ciofeca, sono il primo a dirlo e a segnalarlo), quindi può permettersi di alzare i costi, e vedrete che non saranno così tanti ad andarsene, come invece sembra essere convinto questo forum.

PS
non lavoro per wind né per altre compagnie! :P

scube
06-04-2012, 18:21
si ok hai ragione, ma perchè non ampliare il paniere delle opzioni facendo un'altra fascia da 200 min e 200 sms? O una linea giovani come la Tim Young? Alla fine 6 euro al mese ad un ragazzo che non lavora non pesano assai...

evil82
06-04-2012, 19:48
certo, su questo ti do ragione.

caponord5858
11-04-2012, 11:43
scusate ma a voi è successo di sforare la quota di un giga al mese di traffico dati e di vedervi ridotta la velocità?
io a causa di una "malfunzionamento" legata ad una ****ata di google+ ho sforato la quota da 5/6 giorni, ma mi dice sempre NESSUNA LIMITAZIONE alla navigazione.
sarei stato curioso di provare la velocità ridotta...........
che dite voi?

franzato
11-04-2012, 11:46
scusate ma a voi è successo di sforare la quota di un giga al mese di traffico dati e di vedervi ridotta la velocità?
io a causa di una "malfunzionamento" legata ad una ****ata di google+ ho sforato la quota da 5/6 giorni, ma mi dice sempre NESSUNA LIMITAZIONE alla navigazione.
sarei stato curioso di provare la velocità ridotta...........
che dite voi?
Io per ben 2 volte ho sforato di 300mb e nessun problema,navigavo veloce come all'inizio

horeb
13-04-2012, 14:59
Passi da abbonamento a ricaricabile, contestualmente chiedi l'attivazione della promozione "2 anni per tutti" (la Passa a Wind, che da 2 anni di sconto è per chi passa a wind da AOM).

La 2 anni per tutti è una promozione per i già clienti Wind, che al costo di 15€ permette di avere lo sconto per due anni su alcune opzioni, trovi i dettali nei link qui sotto:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=902902

anch'io ho una all inclusive sim edition (abbonamento) per passare alla promo 2 anni per tutti all inclusive cosa spendo? solo i 15 euro o altro?
quanto tempo ci si impiega tra passare da abbonamento a ricaricabile e poi attivare l'opzione? nei tempi di passaggio e' meglio tenere la connessione dati disattivata?
grazie per le info.

franzato
13-04-2012, 15:14
anch'io ho una all inclusive sim edition (abbonamento) per passare alla promo 2 anni per tutti all inclusive cosa spendo? solo i 15 euro o altro?
quanto tempo ci si impiega tra passare da abbonamento a ricaricabile e poi attivare l'opzione? nei tempi di passaggio e' meglio tenere la connessione dati disattivata?
grazie per le info.
Spendi 5 euro per la sim ricaricabile e 15 per attivare la promo 2 anni per tutti,più le ricariche che farai.Il passaggio avviene nell'arco della giornata,e' indolore e una volta che si disattiva la sim abbonamento infili la ricaricabile e sei a posto

dcaponetti
17-04-2012, 01:25
Sono stato oggi in un punto wind ed sono molto interessato a queste tariffa.

Farei la portabilità da 3 per avere quella da 12 euro al mese per 2 anni.
Quel che mi interessava però non era la tariffa in sè, ma la possibilità di prendere una Samsung Galaxy Ace Plus a soli 99 euro...
Pareri su questo telefono?

Ha tutto quello che deve avere mi sembra.
Lo schermo touch è capacitivo vero?
Come sensibilità quanto è lontano da un iphone 4s (è l'unico con qui posso fare un paragone...)

grazie!!

superskinny
21-04-2012, 14:58
Dovrò passare da All Inclusive Ricaricabile ad abbonamento Sim Edition Silver o Gold. Si può trasferire la All Inclusive su un'altra sim ricaricabile oppure decade e si deve riattivare sull'altra SIM pagando di nuovo i 15 euro per la promozione?

bubino75
21-04-2012, 15:01
Ciao,
un'informazione: questa opzione è mensile, ma con mensile si intende dall'1 al 31 del mese o dal giorno che la si attiva per 30 giorni?
Io vorrei fare mnp oggi, ma visto che siamo al 20 se l'opzione viene conteggiata dall'1 al 31 aspetto, tanto ho letto qui che la promo sarà rinnovata
Grazie a tutti
Ciao
Alessandro

superskinny
21-04-2012, 15:03
No dura un mese da quando sottoscrivi.

bubino75
21-04-2012, 15:08
No dura un mese da quando sottoscrivi.

Thanks a lot ;)
P.S complimenti per la rapidità :D

Ciao
Alessandro

Diso
22-04-2012, 16:29
Mi sà...che passo a wind...a saperlo di questa offerta,non passavo a vodafone.

Diso
23-04-2012, 11:41
Oggi ho richiesto la MNP da vodafone versus Wind con la All Esclusive :)

lungomare
23-04-2012, 12:34
Secondo voi e' valida questa promozione? secondo me 1 gb al mese e' poco anche se illimitato certo in giro non ci sono altre promo migliori di questa.....e la copertura Wind fa' un po' pena!Io sto' cercando di trovare una buona promo perche' vorrei togliere il telefono fisso e non so' se convenga utilizzare una promo cosi' oppure utilizzando il telefono come modem (con una promozione dati/ore) ovviamente valutando anche la qualita'/prezzo.

Diso
23-04-2012, 13:25
Ma la scheda su cui faccio MNP, dovrebbe risultare attiva? O mi si attiva alla MNP conclusa?

lungomare
23-04-2012, 13:29
Ma la scheda su cui faccio MNP, dovrebbe risultare attiva? O mi si attiva alla MNP conclusa?

Ti si attiva a MNP conclusa e dopo alcune ore se non erro....e dipende se non fanno casini come hanno fatto con me! :eheh:

tacito
23-04-2012, 15:40
Normalmente e' gia' attiva con il numero "provvisorio" , naturalmente solo con la tariffa base che hai scelto.
Come dice lungomare il tutto andra' a posto dopo la conclusione della MNP.
Se non ricordo male alcuni sms di wind mi erano arrivati proprio sul numero provvisorio , avevo inserito la sim momentaneamente in un vecchio telefono.

biotech
25-04-2012, 11:11
A me la scheda wind era preattivata e attiva con il solo piano base, una buona parte degli sms di comunicazione mi sono arrivati sulla scheda wind che avevo cnh'io messo in un telefono provvisorio.

lungomare
25-04-2012, 12:19
A me la scheda wind era preattivata e attiva con il solo piano base, una buona parte degli sms di comunicazione mi sono arrivati sulla scheda wind che avevo cnh'io messo in un telefono provvisorio.

Si e' vero con Wind accade cosi' ti arrivano gli sms sul nr. provvisorio.
Anch'io ho richiesto ieri mnp a Wind e ho attivato la all inclusive spero davvero che stavolta non sbaglino ad attivarmi ancora la promo :ihih:

bubino75
27-04-2012, 21:40
Ciao,
oggi è avvenuta la portabilità 3->wind che ho richiesto sabato.
Un'informazione: mi sono autoconfigurati di diversi punto di accesso web/web sul telefono:
- internet wind (internet.wind)
- internet windbiz (internet.wind.biz)
- wap wind (wap.wind?)

Quale è quello da utilizzare? Al momento si è auto-selezionato quello wap, ma io credo che quello "corretto" per non avere sorprese sul traffico sia il primo, sbaglio?

Credito residuo:
leggendo in giro nel forum ho trovato le modalità di rimborso del credito residuo a fronte della cessazione della sim. La mia domanda è: ma devo fare un modulo per sim cedente o posso indicarne piu di una (cedente) sullo stesso modulo (in teoria ne avrei 3)?

Grazie
Ciao

lungomare
27-04-2012, 22:52
Ciao,
oggi è avvenuta la portabilità 3->wind che ho richiesto sabato.
Un'informazione: mi sono autoconfigurati di diversi punto di accesso web/web sul telefono:
- internet wind (internet.wind)
- internet windbiz (internet.wind.biz)
- wap wind (wap.wind?)

Quale è quello da utilizzare? Al momento si è auto-selezionato quello wap, ma io credo che quello "corretto" per non avere sorprese sul traffico sia il primo, sbaglio?

Credito residuo:
leggendo in giro nel forum ho trovato le modalità di rimborso del credito residuo a fronte della cessazione della sim. La mia domanda è: ma devo fare un modulo per sim cedente o posso indicarne piu di una (cedente) sullo stesso modulo (in teoria ne avrei 3)?

Grazie
Ciao

Per internet come Apn usa pure internet.wind e' quello che utilizzo sempre anch'io con Wind.
Per il discorso del credito residuo sulla sim non saprei cosa dirti....

:ciao:

bubino75
27-04-2012, 22:57
Per internet come Apn usa pure internet.wind e' quello che utilizzo sempre anch'io con Wind.
Per il discorso del credito residuo sulla sim non saprei cosa dirti....

Ciao,
grazie mille delle info ;)
alla fine per il credito credito che utilizzero il metodo degli sms
http://www.wind.it/it/servizi/scheda17.phtml
mi costa meno che la raccomandata, tanto su 2 sim (che mi hanno regalato quando ho fatto portabilità hanno solo 5,50€), l'altra ha 18€.
Le terrò attive per eventuali ulteriori mnp ;)

Ciao e grazie
Alessandro

lungomare
27-04-2012, 23:49
Ciao,
grazie mille delle info ;)
alla fine per il credito credito che utilizzero il metodo degli sms
http://www.wind.it/it/servizi/scheda17.phtml
mi costa meno che la raccomandata, tanto su 2 sim (che mi hanno regalato quando ho fatto portabilità hanno solo 5,50€), l'altra ha 18€.
Le terrò attive per eventuali ulteriori mnp ;)

Ciao e grazie
Alessandro

Di nulla :) Si tienile per eventuali altre mnp come faccio io :D
Mi pare che EDGE di wind sia piu' lento rispetto quello di Tim o e' una mia idea?

ciao ciao :ciao:

bubino75
28-04-2012, 14:03
Di nulla :) Si tienile per eventuali altre mnp come faccio io :D
Mi pare che EDGE di wind sia piu' lento rispetto quello di Tim o e' una mia idea?

ciao ciao :ciao:

ciao,
non saprei che dirti, ne arrivo da 3 quindi umts e prima blackberry con Vodafone.
per quello che lo uso io l'edge mi basta ;)
ciao

lungomare
29-04-2012, 12:31
ciao,
non saprei che dirti, ne arrivo da 3 quindi umts e prima blackberry con Vodafone.
per quello che lo uso io l'edge mi basta ;)
ciao

Si l'edge basta e avanza ma per gli aggiornamenti delle varie app android o iphone mi pare letino.....l'umts a differenza non ha paragoni ovviamente.
Rispetto a Wind con la Tim in EDGE mi pare un po' + veloce e performante ma forse e' solo una mia impressione. Ma tu non lo usi in umts con Wind?

bubino75
29-04-2012, 13:56
Ma tu non lo usi in umts con Wind?

ciao,
solitamente lo uso bloccato in 2g, tanto i dati li attivo solo all'occorrenza, ma ieri dopo il post ho abilitato il 3g e con mia grossa sorpresa il telefono resta in edge (ho provato solo in casa)
ora faccio un po di esperimenti.
non credo sia colpa della copertura di Wind.
Effettivamente x il download delle app è fondamentale il 3g
ciao

lungomare
30-04-2012, 12:13
ciao,
solitamente lo uso bloccato in 2g, tanto i dati li attivo solo all'occorrenza, ma ieri dopo il post ho abilitato il 3g e con mia grossa sorpresa il telefono resta in edge (ho provato solo in casa)
ora faccio un po di esperimenti.
non credo sia colpa della copertura di Wind.
Effettivamente x il download delle app è fondamentale il 3g
ciao

Ciao,si e' vero rimane sempre in EDGE la Wind,a differenza di Tim che fa' la spola mentre Wind rimane fissa solo in EDGE anche se la copertura in umts e' scarsa almeno qui' e' cosi'.
Si per il download e' meglio il 3G ma anche per navigare con una marcia in piu'.Certo e' possibile scaricare anche in EDGE ma ci vuole un'eternita' a scaricare gli aggiornamenti,per navigare invece in EDGE si va' piu' che bene e la navigazione risulta piuttosto fluida e pulita.
Tu lo usi solo per navigare con Wind?

:ciao: :ciao:

bubino75
30-04-2012, 12:32
Ciao,si e' vero rimane sempre in EDGE la Wind,a differenza di Tim che fa' la spola mentre Wind rimane fissa solo in EDGE anche se la copertura in umts e' scarsa almeno qui' e' cosi'.
Si per il download e' meglio il 3G ma anche per navigare con una marcia in piu'.Certo e' possibile scaricare anche in EDGE ma ci vuole un'eternita' a scaricare gli aggiornamenti,per navigare invece in EDGE si va' piu' che bene e la navigazione risulta piuttosto fluida e pulita.
Tu lo usi solo per navigare con Wind?

Ciao,
è proprio come dici te, copertura scarsa e quindi sempre edge.
Dove prende bene passa in umts.
Io vista la situazione l'ho bloccato in 2g.
Si, io uso wind sul tel x app, posta, navigazione (poca), rss.
Poi sul pc uso la internet key di 3...copertura decisamente migliore qui in zona.
Ho fatto wind solo per convenienza, se mai 3 farà un'offerta simile farò di nuovo mnp.
ciao

lungomare
30-04-2012, 12:44
Ciao,
è proprio come dici te, copertura scarsa e quindi sempre edge.
Dove prende bene passa in umts.
Io vista la situazione l'ho bloccato in 2g.
Si, io uso wind sul tel x app, posta, navigazione (poca), rss.
Poi sul pc uso la internet key di 3...copertura decisamente migliore qui in zona.
Ho fatto wind solo per convenienza, se mai 3 farà un'offerta simile farò di nuovo mnp.
ciao

Eh si la copertura e' scarsa con Wind certo se sei in giro sicuramente hai piu' possibilita' di "catturare" il 3G ma in casa difficilmente prendi bene il segnale. Con Wind e' cosi',con Tim prendo 1 sola tacca in 3G che va' e viene....ma e' piu' spesso in EDGE che in 3G .
La 3 se prende bene va' via veloce da quello che vedo io con 2 tacche in 3G si naviga anche a 2,2 mega e non e' poco!!! :eek:
La 3 e' poco usata nei cellulari perche' la copertura non e' molto buona in 3G,ma ha buone tariffe e buoni prezzi ma bisogna sempre avere il telefonino in 3G dalla mattina alla sera.
La 3 se fa' delle buone offerte sarebbe meglio....batterebbe la concorrenza,altro che limitare 100 mb al giorno (3Gb di internet al mese).
Di norma io uso il cellulare per aggiornarlo,email,navigazione, ecc... ma tieni presente che ho il telefono fisso (con wifi a casa) per cui queste promozioni in sostanza mi sono anche in piu' ma se sono fuori casa posso navigare e connettermi senza problemi.

rams231981
14-05-2012, 19:06
se faccio mnp su una sim wind attiva, posso avere da subito all inclusive scontato?

lungomare
14-05-2012, 22:35
se faccio mnp su una sim wind attiva, posso avere da subito all inclusive scontato?

Certo e vale per 2 anni !! :ciao:

bling
14-05-2012, 23:18
allora oggi sono andato a fare mnp e ho alcune domande.

Nel modulo per mnp tra le varie mille firme mi ha fatto anche firmare la parte per il consenso al trattamento dei dati da parte di wind e terzi per promozioni e informazioni commerciali, dicendomi che se non l'avessi fatto non passava. Mi ha anche detto che non aveva messo il consenso e, in effetti, la casella "do il consenso" non è stata barrata, ma c'è anche scritto "firmare per esprimere il consenso". Sono fregato giusto? Sono molto invasive queste comunicazioni? c'è un modo per togliere il consenso?

Altra cosa al momento ho 5 euro e mi ha detto che non posso ricaricare finchè non è avvenuta la portabilità, è vero? C'è il rischio che se aspetto a ricaricare dopo mi disattivi la all inclusive, oppure come ad altri del forum scalano i 5 euro e poi gli altri 7 quando ricarico?

rams231981
15-05-2012, 08:32
Certo e vale per 2 anni !! :ciao:
sicuro? voglio evitare di comprare una sim nuova, pagare 15 euro promozione x tutti e pagare il primo canone a prezzo intero

lungomare
15-05-2012, 10:35
sicuro? voglio evitare di comprare una sim nuova, pagare 15 euro promozione x tutti e pagare il primo canone a prezzo intero

Si dovresti usufruire della promo all inclusive per 2 anni,e' pur sempre una mnp! in caso prova a informarti presso un rivenditore wind e senti loro per maggior sicurezza.... :ok: :ciao:

rams231981
15-05-2012, 16:03
dei dealer non mi fido xkè magari dicono x forza ke devo attivare una nuova sim quindi spenderei 10 euro con 5 di credto, all inclusive costa 12 euro e quindi servono altri 7 euro (i dealer allora faranno una ricarica da 10 euro ). cmq ho trovato una soluzione.
ho una sim wind con quest'opzione scontata congelata, quando mi serve basta trasferire sulla sim 12 euro in modo ke mi viene tolto solo il canone corrente

lungomare
15-05-2012, 17:22
dei dealer non mi fido xkè magari dicono x forza ke devo attivare una nuova sim quindi spenderei 10 euro con 5 di credto, all inclusive costa 12 euro e quindi servono altri 7 euro (i dealer allora faranno una ricarica da 10 euro ). cmq ho trovato una soluzione.
ho una sim wind con quest'opzione scontata congelata, quando mi serve basta trasferire sulla sim 12 euro in modo ke mi viene tolto solo il canone corrente

Io quando richiedevo mnp a Vodafone non avevo problemi nel senso che le promo legate al passaggio a Vodafone mi venivano tutte attivate senza problemi e sempre su sim vodafone gia' attiva....per cui con Wind credo sia la stessa cosa e valga anche per lo sconto della all inclusive certo sicuramente dovrai avere almeno come credito i 12€ per la promozione mensile. Ma in ogni caso dovrai cmq richiedere mnp dal gestore perche' via fax e' impossibile richiedere mnp a Wind. :ciao:

rams231981
15-05-2012, 17:31
cmq x evitare da andare dal dealer basta che ricarico la mia allinclusive scontata (è congelata)

lungomare
15-05-2012, 17:53
cmq x evitare da andare dal dealer basta che ricarico la mia allinclusive scontata (è congelata)

Certo :eheh:

Merioz82
17-05-2012, 22:06
Ci manca proprio una cosa a questa All Inclusive da 12€...la possibilità di chiamare un numero preferito senza vincoli... come nel caso della "Zero Pensieri Extra small"... sarebbe perfetta!!!

p.s.: ...chissà...che qualcuno di Wind legga questo messaggio...

elevation1
18-05-2012, 12:30
lo vado dicendo da quando è uscita... l'all inclusive per essere tale ha bisogno di chiamare un numero preferito... datemi 100 sms in meno ma la chiamata ad un numero gratuita :)

superskinny
18-05-2012, 14:28
lo vado dicendo da quando è uscita... l'all inclusive per essere tale ha bisogno di chiamare un numero preferito... datemi 100 sms in meno ma la chiamata ad un numero gratuita :)

Goloso! Quello serve a rendere appetibili gli abbonamenti

bling
19-05-2012, 13:51
ho visto che il traffico internet è valido tranne che in copertura GSM , in tal caso si paga o non va proprio internet?

bird
19-05-2012, 18:17
@bling
Spiegato in poche parole e in maniera maccheronica: non esiste traffico dati sotto copertura GSM. Il minimo sindacale è avere copertura GPRS (poi ci sono l'EDGE e l'UMTS*).

carocco
20-05-2012, 13:25
Buongiorno a tutti,
ho una domanda a cui non ho trovato risposta.

Una mia amica ha una sim wind intestata a sua madre, ma che usa lei da sempre.
Vorrebbe attivare la promo All Inclusive ricaricabile..qual è secondo voi la strada migliore da seguire?

Conviene triangolare verso AOM o conviene aderire a 2 anni per tutti? O fare il cambio di intestatario, visto che lei non ha altre sim intestate, conta come nuova attivazione?

Grazie..

superskinny
20-05-2012, 14:35
Deve cambiare intestazione e attivare All Inclusive per 2 anni in promozione pagando 15 euro.

mpattera
20-05-2012, 23:29
ho visto che il traffico internet è valido tranne che in copertura GSM , in tal caso si paga o non va proprio internet?
significa che le chiamate dati non sono incluse e sono tariffate alla mostruosa tariffa standard. è un dettaglio tascurabile comunque, quello che si utilizza solitamente è il traffico dati a pacchetto (che è incluso).

Zeus11
24-05-2012, 17:28
Ma è normale che conteggiano 1mese -1 giorno?

Ho attivato la promozione il 24 aprile, adesso scade il 23 giugno, poi il 22 luglio e così via... perchè?

Super8
25-05-2012, 15:37
Ho attivato la promozione il 24 aprile, adesso scade il 23 giugno, poi il 22 luglio e così via... perchè?
Sono esattamente 30 giorni.
Devi calcolare 30 giorni di validità per l'opzione ogni volta.

Se l'hai attivata esattamente il 24 aprile (lo puoi verificare sul 155.it), il primo "periodo" va dal 24 aprile al 23 maggio (estremi compresi) e il rinnovo è il 24 maggio (primo giorno del nuovo "periodo"), il secondo dal 24 maggio al 22 giugno (compresi) e il rinnovo è il 23 giugno, ecc. ecc.
Sono 30 giorni ogni volta!!

In pratica:

Attivazione 24/04/2012
Rinnovo 01 24/05/2012
Rinnovo 02 23/06/2012
Rinnovo 03 23/07/2012
Rinnovo 04 22/08/2012
Rinnovo 05 21/09/2012
Rinnovo 06 21/10/2012
Rinnovo 07 20/11/2012
Rinnovo 08 20/12/2012
Rinnovo 09 19/01/2013
Rinnovo 10 18/02/2013
Rinnovo 11 20/03/2013
Rinnovo 12 19/04/2013
ecc. ecc.

Zeus11
25-05-2012, 15:48
Sono esattamente 30 giorni.
Devi calcolare 30 giorni di validità per l'opzione ogni volta.

Se l'hai attivata esattamente il 24 aprile (lo puoi verificare sul 155.it), il primo "periodo" va dal 24 aprile al 23 maggio (estremi compresi) e il rinnovo è il 24 maggio (primo giorno del nuovo "periodo"), il secondo dal 24 maggio al 22 giugno (compresi) e il rinnovo è il 23 giugno, ecc. ecc.
Sono 30 giorni ogni volta!!

In pratica:

Attivazione 24/04/2012
Rinnovo 01 24/05/2012
Rinnovo 02 23/06/2012
Rinnovo 03 23/07/2012
Rinnovo 04 22/08/2012
Rinnovo 05 21/09/2012
Rinnovo 06 21/10/2012
Rinnovo 07 20/11/2012
Rinnovo 08 20/12/2012
Rinnovo 09 19/01/2013
Rinnovo 10 18/02/2013
Rinnovo 11 20/03/2013
Rinnovo 12 19/04/2013
ecc. ecc.

Capito, grazie!

elevation1
27-05-2012, 18:39
ragazzi un aiuto... la mia ragazza ha sfruttato l'opzione dei 15 euro per avere super noi tutti ovvero 150messaggi e 150minuti a 8 euro al mese per due anni... ora avendo bisogno di internet... come fare? opzione più economica? non può passare ad all inclusive (che ho anche io a 12euro/mese)? grazie

superskinny
27-05-2012, 18:59
sì, chiama il 155 e passa a All Inclusive senza pagare altre 15 euro

elevation1
27-05-2012, 20:04
sicuro sia così facile? se è così meglio ;)

peppewpm1
28-05-2012, 09:35
tranquillo! può passare direttamente :ok:

__rando__
28-05-2012, 18:30
si passa rimanendo in promozione
sono felicemente passato a Wind (maggior copertura della mia zona), attivando all inclusive ricaricabile a 12€ x 24 mesi
siccome ero con Fw (rete h3g), chiedo:
quando il tel si allaccia alla rete in E (Edge), il traffico dati è soggetto a tariffa fuori dal piano all inclusive?
prima quando andava in E, si allacciava alla tim e quindi ero in roaming e si pagava
ora sono sempre sotto copertura wind?

SMarco77
28-05-2012, 20:27
si passa rimanendo in promozione
sono felicemente passato a Wind (maggior copertura della mia zona), attivando all inclusive ricaricabile a 12€ x 24 mesi
siccome ero con Fw (rete h3g), chiedo:
quando il tel si allaccia alla rete in E (Edge), il traffico dati è soggetto a tariffa fuori dal piano all inclusive?
prima quando andava in E, si allacciava alla tim e quindi ero in roaming e si pagava
ora sono sempre sotto copertura wind?

sei sempre sotto rete Wind anche quando sul cellulare vi è la "E"...
la Wind, sul territorio nazionale, non ha contratti di roaming con gli altri Operatori Mobili.

andrew86
28-05-2012, 23:03
Oggi mi si è rallentata la connessione. Stasera dopo circa 10 ore di interruzione sullapp per iPhone e su Wind.it mi dice ancora "nessuna limitazione dati". Ma è così lento il sistema? Già è fastidioso che non mettano i dati effettivamente scambiati! E in genere dopo il rinnovo ci mettono davvero 2 giorni per togliere il blocco?

simotdi
01-06-2012, 12:05
sei sempre sotto rete Wind anche quando sul cellulare vi è la "E"...
la Wind, sul territorio nazionale, non ha contratti di roaming con gli altri Operatori Mobili. si ma in edge viaggia a una velocità davvero misera su internet... cioè se devi aprire facebook e siti testuali così, ok, se no preparati a aspettare caricamenti vari. sia chiaro!

thegreypilgrim
07-06-2012, 22:24
'sera ^^ ma sulla all inclusive (quella da 17€, scontata da 12) si può mettere l'opzione telefono incluso? Sarei tentato dal Note/s3/Razr =)

ah! ma attivando la all inclusive ricaricabile... cancella il piano tariffario? Io ora avrei wind9 con l'internet no stop.

bird
08-06-2012, 20:28
Per chi fosse interessato:
http://www.youtube.com/watch?v=TlMD2FfuzNc&feature=youtu.be
(spot ufficiale di WindItalia)

EDIT:
Da lunedì 11 giugno 2012, i clienti Wind, con un costo di attivazione di 19€, possono attivare l'opzione All Inclusive Ricaricabile in promozione, della durata di 5 anni, con il costo del rinnovo mensile a 9€/mese.

Bundle dell'opzione:
150 min/mese verso tutti
150 sms/mese verso tutti
1GB/mese di internet illimitato*

I Link sui rumors/anticipazioni:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=921296
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=921296&page=11

Raggiunta la soglia di 1GB, il traffico dati viene limitato a 32Kbps (4Kb/s reali), senza costi aggiuntivi per il traffico dati extra-soglia.

peppewpm1
09-06-2012, 09:42
hanno alzato il costo della promo 2 anni per tutti a 19€?

bird
09-06-2012, 10:24
Per la promo 5 anni per tutti, il costo è di 19€ presso i rivenditori Wind.
Il costo viene scalato dal credito residuo della sim.
La promo è valida su sim attive da almeno 60 giorni.

franzato
09-06-2012, 10:27
Ma io che sono passato a wind a dicembre e ho attivo lo sconto per 2 anni a 12 euro posso aderire a questa offerta pagando 19 euro e poi i successivi rinnovi a 9 euro?

bird
09-06-2012, 10:29
Per aderire devi disattivare la vecchia promo, puoi farlo tramite il 155, solo dopo puoi attivare la 5 anni per tutti.

franzato
09-06-2012, 10:34
E la mia ragazza che era già' wind con all inclusive ricaricabile e che 3 mesi fa aveva aderito allo sconto per 2 anni pagando i 15 euro,in questo caso devo sempre disattivare tutto e poi riattivare con questa nuova promo?

bird
09-06-2012, 10:42
Si tratta di due promo distinte, di solito la vecchia ha la precedenza sulla nuova. Non si tratta di un upgrade dell'opzione, ma di una promo diversa.

thegreypilgrim
09-06-2012, 16:19
leggevo le slide... Volevo mettere la All Inclusive a 12€, quindi mi conviene aspettare lunedì? Vedo che è a 9.

CHETARIFFA
09-06-2012, 17:13
Volevo chiedere. Ho visto che si parla di All INclusive ricaricabile special pack.
Io posso prenderle per fare portabilita? Le hanno ivenditori oppure no?
Altra domanda Dobbiamo appunto fare portabilita con due sim intestate a due persone diverse . Per sfruttare presentaci un amico in modo che uno di noi due abbia il 50 % delle ricarche dell'altro per sei mesi come si fa?
Grazie.

bird
09-06-2012, 17:52
@thegreypilgrim
A mio modesto parere, ti conviene aspettare lunedì.
Il canone mensile sarà di 9€, per 5 anni, invece di 12€ per due anni.

@CHETARIFFA
La disponibilità dipende dal singolo rivenditore (e dalla sua correttezza); puoi farci MNP in entrata o in uscita quando vuoi, sono delle normalissime ricaricabili.

All'ultima domanda non so risponderti con certezza, quindi evito di postare supposizione. Aspetta l'intervento di qualcuno più pratico con le attivazioni, oppure posta la domanda nel thread sul canvass.

franzato
10-06-2012, 11:45
Per aderire devi disattivare la vecchia promo, puoi farlo tramite il 155, solo dopo puoi attivare la 5 anni per tutti.
Ma tu intendi disattivare la vecchia prono cioè' lo sconto per 2 anni?Devo chiamare il 155 domani e dire che voglio togliere lo sconto per 2 anni e disattivare AI e poi vado da un dealer e mi faccio attivare lo sconto per 5 anni a 19 euro e la AI a 9 euro?

Super8
10-06-2012, 11:53
Ma tu intendi disattivare la vecchia prono cioè' lo sconto per 2 anni?Devo chiamare il 155 domani e dire che voglio togliere lo sconto per 2 anni e disattivare AI e poi vado da un dealer e mi faccio attivare lo sconto per 5 anni a 19 euro e la AI a 9 euro?
Di solito in Wind la procedura è proprio questa!!

Non so dirti se a livello di sistemi in questo caso abbiano previsto una "sovrascrittura automatica" della promo vecchia (come accade con gli "upgrade")… ma in Wind questa è una cosa rara: come ha detto bird, di solito la promo vecchia prevale sulla promo nuova (a meno di deroghe specifiche). :uhm:

P.S.
In tal caso non sarà necessario disattivare anche la AI: il prezzo si adeguerà automaticamente a partire dal canone successivo.

franzato
10-06-2012, 12:02
Di solito in Wind la procedura è proprio questa!!

Non so dirti se a livello di sistemi in questo caso abbiano previsto una "sovrascrittura automatica" della promo vecchia (come accade con gli "upgrade")… ma in Wind questa è una cosa rara: come ha detto bird, di solito la promo vecchia prevale sulla promo nuova (a meno di deroghe specifiche). :uhm:

P.S.
In tal caso non sarà necessario disattivare anche la AI: il prezzo si adeguerà automaticamente a partire dal canone successivo.
Ti spiego la mia situazione,martedì 12 si rinnova AI a 12 euro con sconto per 2 anni a seguito di mnp,quindi per avere martedì' il rinnovo a 9 euro dovrei domani chiamare il 155 e farmi disattivare i 2 anni di promozione e poi andare nello stesso giorno da un dealer e farmi attivare solo i 5 anni per tutti a 19 euro così' martedì' 12 mi si rinnova a 9 euro?corretto questa procedura?

Super8
10-06-2012, 12:11
Ti spiego la mia situazione,martedì 12 si rinnova AI a 12 euro con sconto per 2 anni a seguito di mnp,quindi per avere martedì' il rinnovo a 9 euro dovrei domani chiamare il 155 e farmi disattivare i 2 anni di promozione e poi andare nello stesso giorno da un dealer e farmi attivare solo i 5 anni per tutti a 19 euro così' martedì' 12 mi si rinnova a 9 euro?corretto questa procedura?
Tutto corretto!! :ok:

C'è solo un problemino di tempi: potrai infatti richiedere la promo nuova solo dopo aver ricevuto l'sms di notifica di avvenuta disattivazione della promo vecchia.
Nel tuo caso non è quindi scontato che riuscirai a far tutto entro domani (visto che l'sms di avvenuta disattivazione può arrivare subito, dopo qualche ora o addirittura il giorno dopo).

In tal caso rischi quindi di pagare il rinnovo della AI a prezzo pieno!! :eek:
Valuta tu cosa ti conviene fare…

P.S.
Naturalmente la mia risposta presuppone che la "regola" sia la solita.
Come già detto, non so se stavolta abbiano inserito a sistema un meccanismo di "sovrascrittura automatica" della promo vecchia (cosa improbabile, ma non impossibile!).

alf69mi
10-06-2012, 12:20
Secondo voi, avendo attiva la supersmartphone su microsim devo disattivarla prima di fare MNP e approfittare della All Inclusive a 9E/mese? Oppure per questo mese avrei 2 GB (1gb super smartphone + 1GB AI) ?

Grazie!

franzato
10-06-2012, 12:29
Tutto corretto!! :ok:

C'è solo un problemino di tempi: potrai infatti richiedere la promo nuova solo dopo aver ricevuto l'sms di notifica di avvenuta disattivazione della promo vecchia.
Nel tuo caso non è quindi scontato che riuscirai a far tutto entro domani (visto che l'sms di avvenuta disattivazione può arrivare subito, dopo qualche ora o addirittura il giorno dopo).

In tal caso rischi quindi di pagare il rinnovo della AI a prezzo pieno!! :eek:
Valuta tu cosa ti conviene fare…

P.S.
Naturalmente la mia risposta presuppone che la "regola" sia la solita.
Come già detto, non so se stavolta abbiano inserito a sistema un meccanismo di "sovrascrittura automatica" della promo vecchia (cosa improbabile, ma non impossibile!).
Ma se io oggi disattivo il rinnovi della AI e martedì vado dal dealer e la faccio riattivare viene riattivata a 12 euro avendo la Promo scontata per 2 anni a seguito di mnp o disattivando il rinnovo di AI si disattiva anche lo sconto per 2 anni?

nador
10-06-2012, 13:25
Se uno ha in corso la internet nostop, 9 euro, può attivare la AI senza disattivare manualmente la internet? Il 155 mi ha detto che il centro wind attivando la AI disattiva in automatico l'altra, perchè non compatibile, possibile? Non è che prima bisogna disdire, attendere la regolare scadenza della opzione internet, e quindi andare dal rivenditore per l'attivazione della AI?
Grazie e saluti Nador :ciao:

Super8
10-06-2012, 13:32
Ma se io oggi disattivo il rinnovi della AI e martedì vado dal dealer e la faccio riattivare viene riattivata a 12 euro avendo la Promo scontata per 2 anni a seguito di mnp o disattivando il rinnovo di AI si disattiva anche lo sconto per 2 anni?
Io non ho provato… ma, in base a quanto detto da altri utenti, pare che valga la prima ipotesi.

In pratica, per i sistemi la promozione e l'opzione dovrebbero essere 2 cose distinte.

Super8
10-06-2012, 13:58
Se uno ha in corso la internet nostop, 9 euro, può attivare la AI senza disattivare manualmente la internet? Il 155 mi ha detto che il centro wind attivando la AI disattiva in automatico l'altra, perchè non compatibile, possibile? Non è che prima bisogna disdire, attendere la regolare scadenza della opzione internet, e quindi andare dal rivenditore per l'attivazione della AI?

Di solito la procedura è l'ultima che indichi (valida di default, cioè se non viene inserita nei sistemi una "deroga" esplicita).

Essendo però la All Inclusive una "opzione tutto compreso" (fortemente spinta dal gestore arancione), è possibile che i sistemi la vedano come una sorta di "upgrade" delle singole opzioni internet/voce… e in questo caso la sua attivazione comporterebbe l'automatica disattivazione delle opzioni singole (come ti hanno detto al 155).

Io non so come funzioni in questo caso (non ho provato)… ma è una cosa possibile (già fatta in passato per opzioni che in quel momento la Wind spingeva).

franzato
10-06-2012, 16:20
Io non ho provato… ma, in base a quanto detto da altri utenti, pare che valga la prima ipotesi.

In pratica, per i sistemi la promozione e l'opzione dovrebbero essere 2 cose distinte.

Quindi nel mio caso non c'e' modo di avere la AI a 9 euro,ma solo tramite una triangolazione

Super8
10-06-2012, 16:28
Quindi nel mio caso non c'e' modo di avere la AI a 9 euro,ma solo tramite una triangolazione
Certo che puoi!! :ok:

Se non ci saranno novità sulla sovrascrittura di queste promo, ragionando in base alle regole attuali nel tuo caso basterà far disattivare manualmente tramite operatrice del 155 l'attuale "promo mnp"… e, dopo aver ricevuto l'sms di avvenuta disattivazione, potrai andare da un qualunque dealer a richiedere la promo 5xtutti (costo 19€).
In questo modo pagherai i rinnovi successivi a 9€.

L'unico piccolo dubbio è che forse non riusciresti a fare tutto già entro domani sera… quindi temo che il rinnovo di martedì ti convenga ormai lasciarlo a 12€.
Naturalmente, se preferisci, puoi tentare!! ;)

eugenio78
10-06-2012, 16:30
qualcuno mi sa dire se ci sono nuove offerte per il nokia lumia 800??fino ad oggi comprarlo con l'abbonamento smart da 20 euro al mese costava 249 euro!!!ci sono novita'?

franzato
10-06-2012, 16:31
Certo che puoi!! :ok:

Se non ci saranno novità sulla sovrascrittura di queste promo, ragionando in base alle regole attuali nel tuo caso basterà far disattivare manualmente tramite operatrice del 155 l'attuale "promo mnp"… e, dopo aver ricevuto l'sms di avvenuta disattivazione, potrai andare da un qualunque dealer a richiedere la promo 5xtutti (costo 19€).
In questo modo pagherai i rinnovi successivi a 9€.

L'unico piccolo dubbio è che forse non riusciresti a fare tutto già entro domani sera… quindi temo che il rinnovo di martedì ti convenga ormai lasciarlo a 12€.
Naturalmente, se preferisci, puoi tentare!! ;)

Ma allora basta che oggi disattivo rinnovo AI e domani chiamo per disattivare la prono 2 anni poi posso attendere anche 1-2 giorni e magari vado giovedì' ad attivare tutto.Mi pare sms con scritto ALL NO al 4033

Super8
10-06-2012, 16:41
Ma allora basta che oggi disattivo rinnovo AI e domani chiamo per disattivare la prono 2 anni poi posso attendere anche 1-2 giorni e magari vado giovedì' ad attivare tutto.Mi pare sms con scritto ALL NO al 4033
In teoria sì.
A questo punto però forse ti conviene aspettare domani e, dopo aver visionato il sito, disattivare la AI (e la promo associata) domani stesso… così da riattivare tutto comodamente nei prossimi giorni.

Io infatti, se fossi in te, prima di muovermi aspetterei di vedere domani le nuove promo scritte sul sito ufficiale (con le eventuali "clausole & limitazioni").
Forse esagero con la prudenza, ma finché non leggo tutto sul sito secondo me è meglio non fare nulla: se ipoteticamente cambiano qualcosa in corsa all'ultimo minuto, muovendoti in anticipo rischi infatti di perdere tutto!! :uhm:

P.S.
Sicuro che per risparmiare 3€ complessivi ti convenga stare qualche giorno senza AI attiva?
L'alternativa è infatti procedere con comodo entro il rinnovo di luglio…

franzato
10-06-2012, 16:51
In teoria sì.
A questo punto però forse ti conviene aspettare domani e, dopo aver visionato il sito, disattivare la AI (e la promo associata) domani stesso… così da riattivare tutto comodamente nei prossimi giorni.

Io infatti, se fossi in te, prima di muovermi aspetterei di vedere domani le nuove promo scritte sul sito ufficiale (con le eventuali "clausole & limitazioni").
Forse esagero con la prudenza, ma finché non leggo tutto sul sito secondo me è meglio non fare nulla: se ipoteticamente cambiano qualcosa in corsa all'ultimo minuto, muovendoti in anticipo rischi infatti di perdere tutto!! :uhm:

P.S.
Sicuro che per risparmiare 3€ complessivi ti convenga stare qualche giorno senza AI attiva?
L'alternativa è infatti procedere con comodo entro il rinnovo di luglio…

Ho una sim TRE con la black attiva di cui non me ne faccio niente ma che posso usare in questocaso.Faro' come dici,domani vedo la prono reale ,passo da un dieler e spiego cosa voglio fare e sento cosa mi dice,al massimo domani anche verso sera disattivo la AI e poi procedo con l'annullamento dell'offerta di 2 anni

Diso
10-06-2012, 19:49
INfo: Io ho l'opzione All incluse ricaricabile, quindi per l'opzione blackberry no stop,pago 3 euro al mese,non 9 euro. Giusto?

almeno come sta scritto qui: http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina115.phtml?sez=Privati#

bird
10-06-2012, 19:54
@Diso
Per i primi 3 mesi, cito:
Tutti i clienti con Ricaricabile che attivano per la prima volta BlackBerry® No Stop, avranno in promozione l’opzione a soli 4,5 euro al mese per i primi 2 anni!
[..]
Il costo di 3 euro al mese si applica automaticamente: sulle SIM in Abbonamento, al termine della promozione di 12 mesi per i nuovi clienti in Abbonamento ed in presenza di un’opzione All Inclusive su SIM Ricaricabile, al termine della promozione di 3 mesi gratuiti per i clienti che attivano la prima volta.

Diso
10-06-2012, 19:57
@Diso
Per i primi 3 mesi, cito:

per me non è la prima volta....:(

LcK
11-06-2012, 00:40
Salve,
pochi giorni fa ho fatto la portabilità del mio numero TIM verso WIND con all inclusive da 12€ (120 minuti di chiamate, 150 sms e 1GB di traffico internet). Oggi ho visto in TV la pubblicità della nuova AI che propone il mio stesso pacchetto a 9€al mese (ben 3€ in meno).
Sapete se è possibile fare in modo di avere questa AI da 9€ al mese?
La portabilità avverrà, credo, tra mercoledì e giovedì.
Grazie in anticipo.

Edit: scusate, non avevo visto che questo era il topix per abbonamento.

***Spostato***

franzato
11-06-2012, 11:46
Ho lo sconto per 2 anni sulla AI a seguito di mnp,se io disattivo il rinnovo mensile della AI mi si disattiva in automatico anche lo sconto per 2 anni sulla AI o quando voglio riattivarla,magari dopo 2 mesi ho nuovamente la tariffa scontata?

LcK
11-06-2012, 16:37
Salve a tutti.
Oggi è stata effettuata la portabilità del mio numero tim a wind con All Inclusive. Settimana scorsa, quando ho scelto il piano, ho scelto AI da 12€al mese. Oggi ho visto in TV la nuova AI che propone il mio stesso pacchetto ma a 9€al mese (neanche il tempo di avere la scheda wind attiva che vedo il stesso pacchetto a 3€ in meno :\)
Posso fare qualcosa per la nuova offerta da 9€?
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Super8
11-06-2012, 16:48
Posso fare qualcosa per la nuova offerta da 9€?

Sicuramente puoi cambiare (nel peggiore dei casi disattivando la promo mnp attuale e attivando la nuova al costo di 19€). :ok:

Prima di farlo, senti però dal 155 se è possibile passare alla nuova offerta a costo zero tramite operatore… ancora questo non lo si è ben capito!!

LcK
11-06-2012, 18:51
Ti ringrazio, provo e vi facico sapere ;)
scusate il doppio post ma non mi ero accorto che quello di ieri era stato spostato :\

tommy ramone
11-06-2012, 20:33
Buonasera,io ho la All Inclusive ricaricabile da 12 euro al mese (150 sms,150 min e internet no-stop),ho già visto che pagando i 19 euro posso bloccarne il prezzo a 9 euro mensili per 5 anni,ma il mio problema è un'altro,e cioè che i 150 sms non mi bastano.C'è un opzione da poter abbinare per averne di più?Considerate che per me internet è essenziale,ma che 150 minuti di telefonate per me sono pure troppi,se devo chiamare lo faccio dall' ufficio...

LcK
11-06-2012, 21:39
Sicuramente puoi cambiare (nel peggiore dei casi disattivando la promo mnp attuale e attivando la nuova al costo di 19€). :ok:

Prima di farlo, senti però dal 155 se è possibile passare alla nuova offerta a costo zero tramite operatore… ancora questo non lo si è ben capito!!

Ho chiamato la Wind... hanno provato a cambiare la mia tariffa ma senza successo. Inoltre mi è stato detto che non è possibile passare alla nuova AI neanche pagando i 19€.
L'operatore del call center mi ha consigliato di fare la portabilità verso un gestore diverso da WIND e poi tornare a WIND.
Ma è mai possibile che devo fare tutto questo traffico? A me sembra assurdo, la portabilità è stata effettuata oggi (bella fregatura) e non posso neanche fare la nuova AI pagando (cosa che altri utenti dicono sia possibile).
Possibile non ci siano soluzioni?

bird
11-06-2012, 22:00
@LcK
Che al 155 non ci siano riusciti c'era da aspettarselo, la promo è attivabile SOLO presso i rivenditori Wind.
Magari provate con il canale predisposto dal meccanismo della promo.

franzato
11-06-2012, 22:02
Io infatti mi sono fatto disattivare il rinnovo di AI e domani vado dal diler a farmela riattivare pagando 19 euro

bird
11-06-2012, 22:05
@franzato
Perfetto, tienici aggiornati, se puoi. Grazie :)

Dopo che te l'ha attivata (non prima, vedi mai che va in confusione), chiedigli se è davvero prevista la modalità di attivazione con la prenotazione della 5 anni per tutti su sim con la Passa a Wind o la 2 anni per tutti attive.
Sempre se ne avrai l'opportunità, i negozi a volte hanno ritmi frenetici. Grazie di nuovo :)

franzato
11-06-2012, 22:14
@franzato
Perfetto, tienici aggiornati, se puoi. Grazie :)

Dopo che te l'ha attivata (non prima, vedi mai che va in confusione), chiedigli se è davvero prevista la modalità di attivazione con la prenotazione della 5 anni per tutti su sim con la Passa a Wind o la 2 anni per tutti attive.
Sempre se ne avrai l'opportunità, i negozi a volte hanno ritmi frenetici. Grazie di nuovo :)
Ok vi terro' aggiornati,comunque io penso proprio che disattivando il rinnovo AI in automatico si disattiva anche lo sconto AI 2 anni,e quindi si rientra nella condizione di cliente normale wind senza opzioni e quindi pagando 19 euro si può' attivare.Perche' disattivando una opzione non si può' riattivare riutilizzando lo sconto iniziale in quanto lo sconto e' valido solo se l'opzione viene mantenuta continuativamente

bird
11-06-2012, 22:16
Io lo ripeto da ieri.
Le slice e il sito della Wind non bastano, cosa posso farci :)

franzato
11-06-2012, 22:17
Io lo ripeto da ieri.
Le slice e il sito della Wind non bastano, cosa posso farci :)
Cosa intendi dire?

ansy
11-06-2012, 22:21
Io oggi pomeriggio ho telefonato al 155, io ho all'inclusive ricaricabile a 12 euro, mi hanno detto che devo andare in un centro wind e disattivare l'offerta e allo stesso tempo attivo con la spesa di 19 euro la nuova all'inclusive a 9 euro.
Naturalmente nelle 12/24 ore il trafico internet, telefonate e sms lo pago in quanto non ho attivo nessuna tariffa all'inclusive.

franzato
11-06-2012, 22:23
Io oggi pomeriggio ho telefonato al 155, io ho all'inclusive ricaricabile a 12 euro, mi hanno detto che devo andare in un centro wind e disattivare l'offerta e allo stesso tempo attivo con la spesa di 19 euro la nuova all'inclusive a 9 euro.
Naturalmente nelle 12/24 ore il trafico internet, telefonate e sms lo pago in quanto non ho attivo nessuna tariffa all'inclusive.
Tu avevi all inclusive scontata a seguito di potabilità del numero?
A me la hanno disattivata tramite 155

Super8
11-06-2012, 22:30
Ok vi terro' aggiornati,comunque io penso proprio che disattivando il rinnovo AI in automatico si disattiva anche lo sconto AI 2 anni,e quindi si rientra nella condizione di cliente normale wind senza opzioni...
Questo puoi già verificarlo sul 155.it e/o inviando STATO al 4155: se ti si è disattivata la promo "sconto x24", già ora dovrebbe essere sparita!! ;)

In ogni caso, può essere che in giro ci siano più promo "sconto x24" distinte… cioè può essere che i sistemi distinguano tra quelle più vecchie (quando l'opzione scontata non era modificabile) e quelle più recenti (quando l'opzione scontata è diventata modificabile): se così è, è plausibile che nel primo caso la disattivazione della AI comporti l'automatica disattivazione della promo collegata (visto che in quel caso la promo nasceva come rigidamente abbinata all'opzione sottostante).

P.S.
L'importante è comunque che, disattivando tutto e pagando i 19€, sia possibile a tutti passare dalla promo vecchia alla promo nuova!! ;)

franzato
11-06-2012, 22:45
Questo puoi già verificarlo sul 155.it e/o inviando STATO al 4155: se ti si è disattivata la promo "sconto x24", già ora dovrebbe essere sparita!! ;)

In ogni caso, può essere che in giro ci siano più promo "sconto x24" distinte… cioè può essere che i sistemi distinguano tra quelle più vecchie (quando l'opzione scontata non era modificabile) e quelle più recenti (quando l'opzione scontata è diventata modificabile): se così è, è plausibile che nel primo caso la disattivazione della AI comporti l'automatica disattivazione della promo collegata (visto che in quel caso la promo nasceva come rigidamente abbinata all'opzione sottostante).

P.S.
L'importante è comunque che, disattivando tutto e pagando i 19€, sia possibile a tutti passare dalla promo vecchia alla promo nuova!! ;)
Nello specifico nel mio profilo 155 io ho la dicitura "sconto all inclusive 2 anni Nov. 2011" quindi e' una opzione specificamente collegata con la opzione AI pertanto disattivando quella si disattiverà' anche lo sconto.
Attualmente in "stato" risula scritto Attivo,ma se clicco per avere le soglie AI non mi dice più' fino a che giorno sono valide,e oggi quando ho cambiato piano telefonico per mezzora lo stato era "in lavorazione",quindi fino alla mezzanotte e' tutto attivo ma penso che da domani non risulteranno più'.Spero almeno,così' mi era stato confermato anche dal 155,diciamo che faccio da cavia visto che per ora non c'e nulla di certo,ma di presumibile

ansy
11-06-2012, 22:47
No io in marzo ho pagato 15 euro per all'inclusive scontata due anni.
Il mio numero è dal 2007 che è wind.
Speriamo per domani che non mi trovi delle sorprese.

Super8
11-06-2012, 23:01
Nello specifico nel mio profilo 155 io ho la dicitura "sconto all inclusive 2 anni Nov. 2011" quindi e' una opzione specificamente collegata con la opzione AI pertanto disattivando quella si disattiverà' anche lo sconto.

Penso anch'io che sia proprio come hai ipotizzato: la tua promo "sconto x24" è ancora quella rigidamente abbinata all'opzione sottostante, quindi è "logico" che disattivando l'opzione si disattivi anche la sua promo.

Forse le cose sono diverse per le promo mnp e 2xtutti dell'ultimo periodo: in questo caso la promo non è rigidamente legata all'opzione, quindi forse ha una "vita" indipendente rispetto all'opzione (e quindi dovrebbe essere eventualmente disattivata a parte).
Io non l'ho… quindi non posso controllare sul 155 l'esatta dicitura con cui compare.

giuseppas
12-06-2012, 00:06
ragazzi ma volendo fare una portabilità per l'attivazione dell'ottima all inclusive come si deve fare?

bird
12-06-2012, 01:57
@giuseppas
MNP da AOM, adesione alla Passa a Wind (stiamo parlando della All Inclusive Ric.) contestualmente si chiede l'attivazione dell'opzione, a portabilità conclusa, parte lo sconto; se la portabilità non va a buon fine, viene addebitato il costo del canone per intero.

@Super8
Dalla documentazione fornita da Voyag3r (il pdf 1):
Il Cliente che ha già in consistenza una delle opzioni previste dalla promo senza nessuno sconto, può attivare subito la Promo 5 Anni x Tutti al costo di 19 euro, e beneficiare dello sconto a partire dal rinnovo dell’opzione.
Tale possibilità si offre anche ai Clienti che avessero goduto in passato di promozioni relative al costo
dell’opzione sottoscritta.

Il Cliente che ha in consistenza una delle opzioni previste dalla promo e che sta usufruendo sul canone della stessa di vantaggi offerti da qualsiasi altra promozione (inclusa la Passa a Wind 2010) può, pagando i 19 euro di costo attivazione, godere dei vantaggi offerti dalla Promo 5 Anni x Tutti a partire dal rinnovo dell’opzione.
In questo caso sarà POS ad effettuare l’out-order automatico e a darne avviso al Rivenditore.

CHETARIFFA
12-06-2012, 06:41
Giuseppas andare dalla 12 alla 9 x 5 anni è piu semplice a farlo che a dirlo.
Fai mnp e poi rientra in wind. L'operatore wind ti fa tutto lui e ti troverai con la nuova all inclusive.

franzato
12-06-2012, 08:32
Aggiornamento: Come ipotizzato questa mattina non ho più attivo ne AI ne lo sconto per 2 anni,ora sono tornato in una situazione neutra e quindi dopo basta che vada da un diler e pagando 19 euro avrò' AI per 5 anni a 9 euro al mese.
Vi terro' aggiornati anche su questo passaggio.

ciccetti23
12-06-2012, 09:49
qualcuno sa se nella AI 5 anni si puo attivare internet per blackberry o si paga poi a parte ?grazie

mpattera
12-06-2012, 10:37
Anche a me al 155 è stato negato il passaggio da AI 12€ ad AI 9€, però questo discorda con quanto scritto nel pdf1. Oggi passerò dal rivenditore che mi ha fatto la MNP e in caso di conferma dell'impossibilità chiederò la disattivazione e procederò con triangolazione.

Il Cliente che ha un’opzione in promo con una versione Passa a Wind antecedente all’11 Giugno 2012, e richiede un cambio opzione in periodo promozionale, godrà sulla nuova opzione degli sconti offerti dalla promozione valida dall' 11 Giugno 2012. La data di validità e la durata della promo Passa a Wind continueranno ad essere quelle previste al momento dell’attivazione della promo stessa.