PDA

Visualizza versione completa : NGM Orion. Dual sim android con videochiamata

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

rosebud
02-11-2012, 17:28
@ Beppets
hai installato soundhound?
Pazzesco!
Io ho trovato da "me so magnato et fegato" a "estoy bailando".
Però quello gira su tutti gli Android.

@ eli
puoi fare semplicemente così: lo compri per te, provi e se ne sei soddisfatto lo prendi alla tua ragazza.

andrea307cc
02-11-2012, 18:51
Ho una domanda per i più informati.
Nel thread dedicato alla ngm, ho letto che gli stessi modelli della ngm vengono venduti all'estero sotto altri marchi e con altri nomi.

L'orion ha cloni con altri nomi?
... se no dovrei chiedere nell'altro thread.

dovrebbe essere il clone di questo

my|phone A818 Duo

che a sua volta dovrebbe essere il clone dello qmobile noir a2

rosebud
02-11-2012, 19:14
mitico Andrea!
Però ci devi svelare come fai a sapere tutte queste cose.

Conoscendone i cloni si possono trovare ulteriori info su internet.
Ma è commercializzato da qualche h3g straniera o solo da quella italiana?

elvi92
02-11-2012, 19:27
grazie ad entrambi penso che domani andrò a prendermi il mio e poi vedrò se comprare l'altro o meno, grazie mille!

andrea307cc
02-11-2012, 19:31
mitico Andrea!
Però ci devi svelare come fai a sapere tutte queste cose.

Conoscendone i cloni si possono trovare ulteriori info su internet.
Ma è commercializzato da qualche h3g straniera o solo da quella italiana?

basta sbirciare nei file di sistema dell'orion :P

comunque credo che sia un'esclusiva h3g italia.

rosebud
02-11-2012, 19:39
@ Andrea
ho dato un'occhiata: si direbbe esattamente lo stesso telefono.
Se non fosse che per il modello pakistano (qmobile noir a2) si parla di un processore da 1 giga: è un errore o è overlockato?
... interessante come nelle filippine si insista molto sulla progettazione filippina.
Gli scherzi della globalizzazione.
Queste sono le occasioni in cui ti rendi conto di quanto sarebbe stato utile studiare il cinese alle scuole medie.

rosebud
02-11-2012, 19:50
@ Andrea
toglimi una curiosità, ma le guide al root per i cloni stranieri funzionano anche sull'orion o no?

beppets
02-11-2012, 22:01
@Rosebud
SAlve,bunasera
oggi è arrivato allo store tre il nuovo comunicato del bag dell'NGM
per ciò che riguarda gli sms di Verifica garanzia......la faccia
del dialer non era delle più radiose :buaah: ,,,anzi ....anche perchè lo stesso problem è abbinato anche allo ^Svaroski ^(che strano due terminali in promozione tre ???????)....poi era spiegato quello che bisogna fare se il problema si ripete e cioè quello che in questo GRANDE sito:inchino: è ormai stato Spiegato Ripetuto e stradetto ) il mio amico dialer,mi ha assicurato che >LUI non ne vuole sapere nulla e che se uno vuole , consiglia di fare una grande denuncia alla Codacons......
Certo che la tre ci fa una figura (visto che in questi giorni pare che i messaggi diavoletti si espanderanno e non si salverà nessuno sia chi compra domani e sia se a comprato Ieri ,,,,,,,,(come dici FEDE ?????
Che figura di m...a ...e si ha ragione ) solo che la gente se la prenderà
con chi lo ha venduto .........non so, IO se fossi la tre LI denuncerei,
Soprattutto x l'mmagine.
Buone notizie ^^^^Stamattina è arivato anche a ME ^^^^^^
e vai RELAXXXXXXXX Goduria XXXXXXXX fregati 0,01 centesimo(x ora !!!!!) (pezzenti !!!!)...attenzione pare che arrivera a Tutti (a chi ha già DATO NO OVVIO )...e che sarà abbinato a <numero e IP(2) quindi occhio.:prof: :contratto
Finalmente Non dormivo la notte .....ora passerò alla fase due...
per poi tra venti giorni alla fase tre Orion diventera un IPOD..
una psp mini (quasi ) e per il resto tutto avra una giusta collocazione...telefonate Nain ..Internet Nain il tutto traslochèrà su un Giocattolo più serio .......:ok:
Bene .cioè male....(a secondo dei punti di vista )
Buon Orion (Sich) ma che ditta seria ma che ditta seria ma che ditta
seria RELAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Giuseppe

giuseppeandm
02-11-2012, 22:13
@Rosebud
SAlve,bunasera
oggi è arrivato allo store tre il nuovo comunicato del bag dell'NGM
per ciò che riguarda gli sms di Verifica garanzia......la faccia
del dialer non era delle più radiose ,,,anzi ....anche perchè lo
stesso problem è abbinato allo ^Svaroski ^(che strano due terminali
in promozione tre ???????)....poi era spiegato quello che bisogna
fare se il problema si ripete e cioè quello che in questo GRANDE sito
è ormai stato Spiegato Ripetuto e stradetto ) il mio amico dialer,mi
ha assicurato che >LUI non ne vuole sapere nulla e che se uno
vuole , consiglia di fare una grande denuncia alla Codacons......
Certo che la tre (visto che in questi giorni pare che i messaggi
diavoletti si espanderanno e non si salverà nessuno sia chi compra
domani e sia se a comprato Ieri ,,,,,,,,(come dici FEDE ?????
Che figura di m...a ...e si ha ragione ) solo che la gente se la prenderà
con chi lo ha venduto .........non so, IO se fossi la tre LI denuncerei,
Soprattutto x l'mmagine.
Buone notizie ^^^^Stamattina è arivato anche a ME ^^^^^^
e vai RELAXXXXXXXX Goduria XXXXXXXX fregati 0,01 centesimo
(pezzenti !!!!)...attenzione pare che arrivera a Tutti (a chi ha già DATO NO OVVIO )...e che sarà abbinato a <numero e IP(2) quindi
occhio...........
Finalmente Non dormivo la notte .....ora passerò alla fase due...
per poi tra venti giorni alla fase tre Orion diventera un IPOD..
una psp (quasi ) e per il resto tutto avra una giusta collocazione...
telefonate Nain ..Internet Nain il tutto traslochèrà su un Giocattolo
più serio .......
Bene .cioè male....(a secondo dei punti di vista )
Buon Orion (Sich) ma che ditta seria ma che ditta seria ma che ditta
seria RELAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Giuseppe
Il PROBLEMA e'......che i GIOCATTOLI prima di acquistarli bisogna sapere come FUNZIONANO!!!!!!!

RoyalPains
02-11-2012, 22:33
per caso qualcuno di voi sa come si disattiva il led lampeggiante rosso quando arrivano sms o notifiche di programmi o chiamate?

beppets
02-11-2012, 22:36
Il PROBLEMA e'......che i GIOCATTOLI prima di acquistarli bisogna sapere come FUNZIONANO!!!!!!!
?????????????
Closed doors

beppets
02-11-2012, 22:38
per caso qualcuno di voi sa come si disattiva il led lampeggiante rosso quando arrivano sms o notifiche di programmi o chiamate?
@RoyalPains
Rosso ???????????????????????

RoyalPains
02-11-2012, 22:39
@RoyalPains
Rosso ???????????????????????

si appare un led rosso lampeggiante quando arrivano sms o notifiche non lette dopo aver letto l'sms o la notifica questo led rosso smette di lampeggiare e quindi si spegne, qualcuno di voi sa come si disattiva

rosebud
02-11-2012, 22:42
Per la verità qui il problema è che hanno inserito nel giocattolo un comportamento automatico che sfugge alla volontà dell'utilizzatore.
Se hai comprato l'orion dopo di me, forse te la sei scampata.
Ma a me nessuno aveva detto che c'era questo problema quando l'ho acquistato.
E se fossi stata uno di quei clienti che non sanno cosa sia il 4030, sai quanti sms mi avrebbe addebitato?
Quando l'ho scoperto ne aveva già sparati 20.
E solo dopo la mia segnalazione altri utenti hanno controllato e scoperto il problema. E la ngm ha pubblicato l'aggiornamento.
Il tutto a 3 settimane dall'uscita del prodotto.
E con l'aggravante che, di fronte ai fallimenti della patch, la ngm negava il problema anziché cercarne le ragioni.

Comunque non mi sorprende affatto la notizia che anche il vanity abbia il medesimo difetto, perché pare essere un fenomeno comune a vari modelli.

beppets
02-11-2012, 22:45
si appare un led rosso lampeggiante quando arrivano sms o notifiche non lette dopo aver letto l'sms o la notifica questo led rosso smette di lampeggiare e quindi si spegne, qualcuno di voi sa come si disattiva
@RoyalPains
ma dove è che lampeggia
a me mi arriva un segnale ,che mi comunica la ricezione..
ma Lampeggiante Rosso non lo vedo se in caso verde...
Bho....
Giuseppe

beppets
02-11-2012, 22:45
@RoyalPains
ma dove è che lampeggia
a me mi arriva un segnale ,che mi comunica la ricezione..
ma Lampeggiante Rosso non lo vedo se in caso verde...
Bho....
Giuseppe

rosebud
02-11-2012, 22:55
Si riferisce alla lucettina rossa in alto a sinistra.
Sul market ci sono tante applicazioni per supplire alla sua mancanza, non so per rimediate alla sua presenza.

@ Royal
stavo leggendo sul forum di ngm la richiesta sul tic.
L'utente parla del suono come quello allo sblocco.
Intendi un "blob "? O è proprio un suono come quello del trascinamento del lucchetto?

beppets
02-11-2012, 22:57
Per la verità qui il problema è che hanno inserito nel giocattolo un comportamento automatico che sfugge alla volontà dell'utilizzatore.
E se fossi stata uno di quei clienti che non sanno cosa sia il 4030, sai quanti sms mi avrebbe addebitato?
E solo dopo la mia segnalazione altri utenti hanno controllato e scoperto il problema. E la ngm ha pubblicato l'aggiornamento.
E con l'aggravante che, di fronte ai fallimenti della patch, la ngm negava il problema anziché cercarne le ragioni.

Comunque non mi sorprende affatto la notizia che anche il vanity abbia il medesimo difetto, perché pare essere un fenomeno comune a vari modelli.
@rosebud
sai tu hai fatto da cavia,,,,grazie.....Grazie
ma come giustamente tu.dici..negavano anche l'esistenza..
Ma che ditta seria ma che ditta seria ma che ditta seria...
ma che ditta seria ma che bel giocattolo ma che bel giocattolo...
..e vatti a fidare dei cinesiiiiiiiiiiii RELAXXXXXXXXXXXX
anzi se vai a vedere negano altre evidenti anomalie di
questo.........Ottimo TERMINALE ......
Ciao e saluti a tutti gli ORONIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiii
Giuseppe
PS:X TUTTI non ci pensate questo è un ottimo terminale
e se ve lo dico IO...ci potete crede.............

PARLATENE ,PARLATENE ANCHE MALE ,MA PARLATENE

beppets
02-11-2012, 23:00

@rosebud
ma va.......ma che ditta seria.....ma che bel Giocattolo......

Giuseppe

beppets
03-11-2012, 09:43

@rosebud
e @a tutti gli ORONIANI
Oggi -0,40 euri (domani.???)

Che cos’è la garanzia convenzionale e in cosa si differenzia dalla Garanzia Legale di Conformità?
Oltre alla Garanzia Legale di Conformità a cui è tenuto direttamente il venditore, il bene può essere coperto anche da una “garanzia convenzionale del produttore”, che è appunto l’impegno autonomo dello stesso produttore, assunto nei confronti del cliente, di sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore, che sia a pagamento o gratuita, non sostituisce nè limita la Garanzia Legale di Conformità sopra descritta, per cui il cliente può scegliere se utilizzare L'UNA O
L'ALTRA ; tale garanzia convenzionale può avere una durata ed un’estensione diversa rispetto a quella Legale di Conformità, come specificato nel libretto di istruzioni del singolo prodotto acquistato.

oggi -40 (domani ??? )
Oggi intanto richiedo alla H3G la restituzione di tutti i soldi che NGM
mi sta estorcendo....sono spiccioli...ma è una questione di principio...
IO sino a Lunedi non Tocco il terminale ...non faccio aggiornamenti..
Nessuna legge lo impone !!!!!!!! e contatterò la Codacons per
vedere azione da intraprendere ..> Leggesi Garanzia legale del PRODUTTORE.<
Vi terrò informati
Buona giornata a tutti
Ps.Cambiato AVATAR ...non sono ne bello e ne giovane come Lupen....ma per me la correttezza
ne è un Principio...By By

rosebud
03-11-2012, 13:01
ti sono stati addebitati 2 Sms o 4?
Parli di 40 centesimi, mi viene quindi da pensare che tu abbia il mio stesso problema.
Io ti consiglio di fare l'aggiornamento, però senza reset a molti (me compresa) non ha funzionato.
Magari provi prima così e se non risolvi fai il reset (ti toccherà rimettere i giochini per tuo nipote).

L'aggiornamento è semplice.
Unica accortezza non farlo a cellulare scarico.
... però il tuo amico dealer poteva pure fartelo lui.
Non dico perché te l'ha venduto, ma
almeno per dare una mano a un amico: se lo mandi all'assistenza non credo tu lo riveda prima di un mese (aspetto l'ideos dal 27.9) e su questo forum ci è stato riferito che l'anno scorso l'assistenza ngm non era venuta a capo dello stesso problema su un altro modello.

Se ti fai aiutare da noi, secondo me, ne esci prima e con minor danno.

beppets
03-11-2012, 14:36
Parli di 40 centesimi, mi viene quindi da pensare che tu abbia il mio stesso problema.
Io ti consiglio di fare l'aggiornamento, però senza reset a molti (me compresa) non ha funzionato.
Magari provi prima così e se non risolvi fai il reset (ti toccherà rimettere i giochini per tuo nipote).

almeno per dare una mano a un amico: se lo mandi all'assistenza non credo tu lo riveda prima di un mese (aspetto l'ideos dal 27.9) e su questo forum ci è stato riferito che l'anno scorso l'assistenza ngm non era venuta a capo dello stesso problema su un altro modello.

@Rosebud
relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
i messaggi sono stati sin ora 4 a 10 cent cd.
ma non me ne fraga ....non ti preoccupare.....
questa è una catena di San Antonio tu moltiplica x quanti..Orion
e ^svaroscki ^ e non sto a pensare se altri Ngm hanno
subito la stessa sorte........Il numero che LORO mandano e
a truffa è un numero che io tra lunediì o martedi denuncerò
alla P:PT...ripeto che si portano via anche 5 euro ....me li devono Restituire....Il dialer quando ha avuto la seconda Info ,si è molto incavolato...anche perchè tra ^svaroschi ^ e Orion ..parla di una
quindicina che al momento Io solo ho dato l'allarme...
Lui pensava che bastava scaricarlo sul telefonino tramite DL wifi
è tutto finiva li....invece no PC >Orion e vai...Questo, perchè Lui lo ha fatto , perchè in previsione di clienti che Lo portavano allo Store (logico pensarlo !!) ...Lui in quattro e quattro otto se la cavava è faceva la sua Brava figura....(non lo invidio )....Sai poi x il centro assistenza Non avrei Nessunissimo problem--credimi --entro ed esco quando e come voglio.....ma voglio attendere e vedere come va a finire ..e i soldi me li devono dare indietro sino all''ultimo cent...
in caso contrario (sono già d'accordo) porto indietro Tutto Blocco
tutto sino a che tutto sia ben chiaro.....NGM........ti Aspettooooooooooooo
PS:l'unica cosa che mi dispiace è per il mio nipotino..che
x qualche giorno non potrà giocare..ma il Nonno ha
già pensato a lui...........Lunedì- Alcatel (spero di trovarli ancora)
Vi/ti rigrazio di esserti proposta a darmi una mano....so di essere
nessuno ...ma vedrai i soldi è tutto andranno a Buon fine (per me!)
Se poi mi credi ...grazie.
Giuseppe( TroLL)

giuseppeandm
03-11-2012, 14:46
@Rosebud
relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
i messaggi sono stati sin ora 4 a 10 cent cd.
ma non me ne fraga ....non ti preoccupare.....
questa catena di San Antonio tu moltiplica x quanti..Orion
e ^svaroscki ^ e non sto a pensare se altri Ngm hanno
subito la stessa sorte........Il numero che LORO mandano e
a truffa è un numero che io tra lunediì o martedi denuncerò
alla P:PT...ripeto che si portano via anche 5 euro ....me li devono Restituire....Il dialer quando ha avuto la seconda Info ,si è molto incavolato...anche perchè tra ^svaroschi ^ e Orion ..parla di una
quindicina che al momento Io solo ho dato l'allarme...
Lui pensava che bastava scaricarlo sul telefonino tramite DL wifi
è tutto finiva li....invece no PC >Orion e vai...Questo, perchè Lui lo ha fatto , perchè in previsione di clienti che Lo portavano allo Store (logico pensarlo !!) ...Lui in quattro e quattro otto se la cavava è faceva la sua Brava figura....(non lo invidio )....Sai poi x il centro assistenza Non avrei Nessunissimo problem--credimi --entro ed esco quando e come voglio.....ma voglio attendere e vedere come va a finire ..e i soldi me li devono dare indietro sino all''ultimo cent...
in caso contrario (sono già d'accordo) porto indietro Tutto Blocco
tutto sino a che tutto sia ben chiaro.....NGM........ti Aspettooooooooooooo
PS:l'unica cosa che mi dispiace è per il mio nipotino..che
x qualche giorno non potrà giocare..ma il Nonno ha
già pensato a lui...........Lunedì- Alcatel (spero di trovarli ancora)
Vi/ti rigrazio di esserti proposta a darmi una mano....so di essere
nessuno ...ma vedrai i soldi è tutto andranno a Boun fine (per me!)
Se poi mi credi ...grazie.
Giuseppe( TroLL)
Il problema e' che il tuo dialer (visto che e' un tuo amico)quando gli hai fatto presente il problema sms, visto che sei alle prime armi con android, DOVEVA installarti l'aggiornamento, e non DOVEVA spillarti 30 euro di ricarica!!!!! per acquisto del cellulare!!!!!!P.S. Puoi acquistare qualsiasi Smartphone, nessuno ti garantisce che non avra' Bug e che questi verranno' risolti solo con AGGIORNAMENTI che tocca al utente finale installare!!!!!!

beppets
03-11-2012, 15:23
Il problema e' che il tuo dialer (visto che e' un tuo amico)quando gli hai fatto presente il problema sms, visto che sei alle prime armi con android, DOVEVA installarti l'aggiornamento, e non DOVEVA spillarti 30 euro di ricarica!!!!! per acquisto del cellulare!!!!!!P.S. Puoi acquistare qualsiasi Smartphone, nessuno ti garantisce che non avra' Bug e che questi verranno' risolti solo con AGGIORNAMENTI che tocca al utente finale installare!!!!!!
@ giuseppeandm
Caro amico,tu ,non hai capito niente e come si dice dalle mie parti
^una beata mazza ^
1* quando ho preso questo Terminale il problem non era ancora nato.
i 30 euro sono ancora li nessuno me li ha fregati.,Se tu andavi a vedere in 3 telefonia store Internet ) il terminale ti veniva sempre 120 euri (90+30) e ti arrivava a casa con un totale di 123 euro (tre erano su tessera ,,,,in quanto non essendo ancora in portabilità ti veniva data anche con tre euro ) stesso è avvenuto dal dialer Mio amico...
e se vai a leggerti qualche post prima.....Io ho detto che si poteva anche prenderlo direttamente dalla tre(internet ) ma la scocciatura
era pagamento ,fax e contro fax....quindi è bene che ti
fai una sana lettura ...prima di accusare chicchessia.....
Poi io ammetto che nei Smartphone possono esserci delle anomalie..
questo è lo scotto che si paga con tutto ciò che è fatto in <<<cina
Taroccato Italiano. Io ti dirò non nessun problem ma reputo che il mio modo di fare oggi non sarai certo tu ad insegnarmelo. Anzi...
secondo le leggi questo è il sistema Corretto ma se a te NON fa piacere
fare ...libero i soldi sono tuoi....Auguri.
Spero di essere stato chiaro....poi se tu sei stato o meno il 1* a Root
Bravo beato te io personalmente non ti ho mai chiesto nulla.
Saluti e tanti tanti auguri
GIUSEPPE

ercules
03-11-2012, 15:28
Ma il secondo slot gsm di questo telefono funziona con schede tre andando in roaming. Poiché io utilizzo due schede 3 e gradirei utilizzarle nello stesso telefono.Se c' è qualcuno che cortesemente mi può aiutare avendo provato questa soluzione. Grazie a tutti.

giuseppeandm
03-11-2012, 15:30
@ giuseppeandm
Caro amico,tu ,non hai capito niente e come si dice dalle mie parti
^una beata mazza ^
1* quando ho preso questo Terminale il problem non era ancora nato.
i 30 euro sono ancora li nessuno me li ha fregati.,Se tu andavi a vedere in 3 telefonia store Internet ) il terminale ti veniva sempre 120 euri (90+30) e ti arrivava a casa con un totale di 123 euro (tre erano su tessera ,,,,in quanto non essendo ancora in portabilità ti veniva data anche con tre euro ) stesso è avvenuto dal dialer Mio amico...
e se vai a leggerti qualche post prima.....Io ho detto che si poteva anche prenderlo direttamente dalla tre(internet ) ma la scocciatura
era pagamento ,fax e contro fax....quindi è bene che ti
fai una sana lettura ...prima di accusare chicchessia.....
Poi io ammetto che nei Smartphone possono esserci delle anomalie..
questo è lo scotto che si paga con tutto ciò che è fatto in <<<cina
Taroccato Italiano. Io ti dirò non nessun problem ma reputo che il mio modo di fare oggi non sarai certo tu ad insegnarmelo. Anzi...
secondo le leggi questo è il sistema Corretto ma se a te NON fa piacere
fare ...libero i soldi sono tuoi....Auguri.
Spero di essere stato chiaro....poi se tu sei stato o meno il 1* a Root
Bravo beato te io personalmente non ti ho mai chiesto nulla.
Saluti e tanti tanti auguri
GIUSEPPE
Con il DOVUTO rispetto ho cercato di farti aprire gli OCCHI!!!!e la Chiudo qui.

beppets
03-11-2012, 15:36
Con il DOVUTO rispetto ho cercato di farti aprire gli OCCHI!!!!e la Chiudo qui.
@ giuseppeandm
non capisco cosa vuoi dire ^e la Chiudi qui. ^...tu sei quello del >1225>post.?????...ha capisco.....
Passo e chiudo con lo stesso rispetto
Giuseppe
Ps.accetto la giusta Modifica fatta dopo...come vedi una vocale vuol dire molto
Auguri

beppets
03-11-2012, 15:39
Ma il secondo slot gsm di questo telefono funziona con schede tre andando in roaming. Poiché io utilizzo due schede 3 e gradirei utilizzarle nello stesso telefono.Se c' è qualcuno che cortesemente mi può aiutare avendo provato questa soluzione. Grazie a tutti.
@ ercules
no poichè il secondo slot è SOLO GSM
Saluti
Giuseppe

ercules
03-11-2012, 15:45
Grazie Giuseppe. Anche se io ho dei nokia gsm che mi vanno in roaming con la tre attaccandosi sulla tim quindi mi funzionano e legge quelle schede. Mi chiedevo se lo hai testato, al di là del fatto che le sim umts non vanno in slot gsm, ma alcuni lo supportano lo stesso. Poiché se mi funzionasse lo comprerei questo telefono.Grazie anticipatamente

beppets
03-11-2012, 15:59
Grazie Giuseppe. Anche se io ho dei nokia gsm che mi vanno in roaming con la tre attaccandosi sulla tim quindi mi funzionano e legge quelle schede. Mi chiedevo se lo hai testato, al di là del fatto che le sim umts non vanno in slot gsm, ma alcuni lo supportano lo stesso. Poiché se mi funzionasse lo comprerei questo telefono.Grazie anticipatamente
@ercules
Salve ,ti ringrazio della fiducia che mi vorresti riporre,ma come avrai letto
in questo Forum ci sono ben altre persone che dovrebbero darti una mano.Per quanto penso che il Nokia (che tu dici )non era SOLO gsm..se mi dai la sigla forse ti saprò dire qualcosa in più....
Ma penso che qualche anima pia ti saprà dare ulteriori (sicure Notizie )
spero buone
Ciao
Giuseppe

giuseppeandm
03-11-2012, 16:05
Non puoi mettere sim H3G nel secondo slot, e' bloccato puoi inserire solo sim di altri operatori.

beppets
03-11-2012, 16:32
@ ercules
Ciao,posso solo accennarti che lo slot 1 è in Modalità imposta umts
Hsdpa/Hsupa (7.2 mp/1,46 mp ) mentre il 2 * è solo 3g x tutti gli altri
operatori(ma non tutti vedi ...s.Matrix)..ma questo è di tutti gli NGM
dual sim mentre su Galaxy note 2 esempio è un s.s. ma ha Hsdpa 21mp/hsupa a 5.76 mp ) ma qui siamo sul pesante .....
Se voi o se puoi mi poi direche Nokia ti andava in Tim roaming ??
ps. Scritto dopo non saranno anche in tecnologia EDGE ???
Grazie
Giuseppe

rosebud
03-11-2012, 16:38
@ ercules
purtroppo no.
E considera che, anche se trovassi un gsm in cui funziona la tre, ti arriva subito un SMS dove ti preannunciano la disattivazione della scheda.

beppets
03-11-2012, 16:55
@ercules
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
se sono in questa tecnologia allora SI può essere
ma non mi risulta che lo sia lo slot 2* Orion
Giuseppe

rosebud
03-11-2012, 17:10
@ ercules
se ora metti la sim nel Nokia vedrai che ti arriva Sms minatorio della h3g.
Ce lo hanno raccontato in tanti.
La tre è diventata talebana sul roaming.
Dopo 5 gg di roaming ti disattiva la sim

beppets
03-11-2012, 17:23
@ ercules
se ora metti la sim nel Nokia vedrai che ti arriva Sms minatorio della h3g.
Ce lo hanno raccontato in tanti.
La tre è diventata talebana sul roaming.
Dopo 5 gg di roaming ti disattiva la sim
@rosebud
qualche anno fa anc'io ho utilizzato la tre su telefonia
con tecnologia EDGE(.Cioè con roaming tim)....ma oggi non si può
e ne tantomeno con /questo smph* che è di pertinenza TRE
No,non è accettato..
Ciao gatta come va ????
Giuseppe

RoyalPains
03-11-2012, 18:35

rosebud il tic si avverte quando alzi e abbassi volume non è quel blob che dici tu , devi farci caso a sto tic e credimi in alcuni giochi si fa sentire molto , e un tic che si percepisce nel pieno silenzio all arrivo di una notifica e in alcuni giochi molto

comunque rosebud tu hai risolto il problema degli sms diavoletti o fraudolenti come vogliamo chiamarli ? :P

rosebud
03-11-2012, 18:39
.. micia .. micia ... :)
bene.
A te continuano gli addebiti? Sul mio a un certo punto appariva il pop up ad ogni chiamata!

andrea307cc
03-11-2012, 18:45
ma qualcuno di voi ha fatto la prova del file che ho modificato ?

rosebud
03-11-2012, 18:53
@ Andrea,
io no, anche perché non ho ancora fatto il root.

@ Royal
capisco, deve essere molto fastidioso.
Io sono l'utente peggiore per notare un simile difetto, perché non ho mai installato un gioco su Android.
Però mi par di capire che si senta anche durante la chiamata. bo.
Ascolta, Andrea ci ha segnalato i cloni pachistano e filippino dell'orion.
Un simile difetto (se parliamo di hardware) deve essere emerso anche lì.
Prova a cercare su google.

rosebud
03-11-2012, 19:12
@ Royal
si, ho risolto il problema della possessione demoniaca dell'orion :)
Sono la ro del forum ufficiale dell'assistenza ngm.
Si vede che amo scrivere? :)
In effetti è questo il mio uso principale dello smartphone: leggere e scrivere.

A proposito: ero abituata al widget news dell'ideos che qui è incompatibile credo per via della versione Android.
Mi date qualche dritta su un suo valido sostituto?

Spero che siate tutti venuti a capo del problema SMS.
A parte chi lo ha appena riscontrato, gli altri hanno risolto.
La ngm-mobile ha chiuso la discussione, ma mi è parsa un po' carente nel supporto.
Non so poi, hanno dato ulteriori indicazioni sulla procedura?

ercules
03-11-2012, 19:20
In riferimento allo slot 2 e il roaming con scheda tre grazie x le risposte. comunque è un anno che uso una delle mie schede in roaming e non ho problemi. Comunque voi la prova fisica di mettere una usim tre nello slot gsm mica potreste provare a farla al di la di tutte le teorie gli aspetti burocratici. Scusatemi se insisto se me lo potete fare sto favore pratico . Scusatemi anticipatamente e grazie

ercules
03-11-2012, 19:22
voglio capire se la scheda viene vista e se va almeno in roaming

beppets
03-11-2012, 19:23
.. micia .. micia ... :)
bene.
A te continuano gli addebiti? Sul mio a un certo punto appariva il pop up ad ogni chiamata!
@rosebud
no sino a stasera il 4030 mi dice la solita cifra (5,19) ma io sino ad ora
ho solo ricevuto sms e telefonate.....ma io come ti dicevo nel mio sms
a h3g chiedevo il blocco di questo <diavoletto > in entrata quale
<numero a pagamento da ma <mai attivato.....anzi siccome i numeri finali non sono Visualizzati ne chiedo a loro la visione totale....
Poi non ho capito perchè sono andati a prenderli sulla sim 3.....
e questo mi fa sorgere un dubbio ...come sanno NGM questo
mio numero chi lo ha datto ?? Indagherò Lunedì...ti sapro dire
Ciao
un saluto e bacetti dal mio nipotino...oggi triste...
Giuseppe

beppets
03-11-2012, 19:29
In riferimento allo slot 2 e il roaming con scheda tre grazie x le risposte. comunque è un anno che uso una delle mie schede in roaming e non ho problemi. Comunque voi la prova fisica di mettere una usim tre nello slot gsm mica potreste provare a farla al di la di tutte le teorie gli aspetti burocratici. Scusatemi se insisto se me lo potete fare sto favore pratico . Scusatemi anticipatamente e grazie
@ercules
gia fatto dice sempre Sim non rilevata......
ma fai attenzione la <usim > è da 128 k mentre la scheda gsm nel
mio caso Wind e da 64k...quindi configurazione diversa e micro cip diverso
Altro non posso fare ...ma mi farebbe anche piacere sapere che Nokia sono
e /o che sigla ??? fai anche tu il favore .....
Grazie
Giuseppe

beppets
03-11-2012, 19:40
@ Royal
si, ho risolto il problema della possessione demoniaca dell'orion :)
Sono la ro del forum ufficiale dell'assistenza ngm.
Si vede che amo scrivere? :)
In effetti è questo il mio uso principale dello smartphone: leggere e scrivere.

A proposito: ero abituata al widget news dell'ideos che qui è incompatibile credo per via della versione Android.
Mi date qualche dritta su un suo valido sostituto?

Spero che siate tutti venuti a capo del problema SMS.
A parte chi lo ha appena riscontrato, gli altri hanno risolto.
La ngm-mobile ha chiuso la discussione, ma mi è parsa un po' carente nel supporto.
Non so poi, hanno dato ulteriori indicazioni sulla procedura?
@rosebud
https://play.google.com/books

ercules
03-11-2012, 19:44
nokia 1200 ma c'è una lista di cellulari compatibili. sta sera ho provato un ngm e un alcayel che vanno in roamingcol secondo slot

beppets
03-11-2012, 20:00
@andrea307cc
Scusami tantissimo Andrea,apprezzo la tua profossianilta,
say dirmi se ci sono SMp dual sim in fascia Android 3.........
e se si, sino a che si possono (se si possono ) aggiornare ?
Grazie
Giuseppe

beppets
03-11-2012, 20:06
nokia 1200 ma c'è una lista di cellulari compatibili. sta sera ho provato un ngm e un alcayel che vanno in roamingcol secondo slot
@ercule
come volevasi dimostrare Nokia 1200 è un EGSM 900/1800
ciao
Giuseppe
PS:Che ngm e----------- alcayel ??????Forse volevi dire alcatel??????????
se mi dai la sigla dell'ngm ne sarei molto interessato
GRAZIE

rosebud
03-11-2012, 20:26
@ beppets,
con il barring non risolvi nulla.
È comunque sempre consigliato chiedere il blocco dei servizi premium, ma qui è altro.
NON si tratta di SMS in entrata ma di SMS in uscita.
Il problema è lì: puoi chiedere a tizio di non mandarti messaggi, ma non puoi chiedere a tizio di non farsi mandare gli SMS da sè.
La cosa paradossale di tutta questa vicenda (che aggravava il mio senso di impotenza) era il fatto che, a tutti gli effetti, la colpa era tutta la mia: eta il mio telefono che mandava gli SMS! E come disse una addetta della Wind in una vicenda analoga, per gli operatore io sono responsabile di ciò che parte dal mio telefono.
Ma cosa devo fare se il mio telefono è posseduto?

Comunque gli SMS partono dallo slot 1.
E inevitabilmente la ngm-mobile viene a conoscenza del tuo numero telefonico, perché tu gli scrivi (altra cosa discutibile sotto il profilo della riservatezza).

rosebud
03-11-2012, 20:31
a proposito di SMS, ma non si può fare come con le chiamate che decido a monte la sim di default?

rosebud
03-11-2012, 20:37
@ ercules
ma la tua sim è di quelle vecchie?
Perché dipende anche da quello.
Io solo sim nuove, di quelle col triangolino grigio, e quelle, per quanto ne so, sui GSM non vanno proprio.
Purtroppo non posso farti le prove con una vecchia sim col triangolino verde.
Ma sul Forum sicuramente qualcuno lo troviamo.

beppets
03-11-2012, 20:38
@ beppets,
con il barring non risolvi nulla.
È comunque sempre consigliato chiedere il blocco dei servizi premium, ma qui è altro.
NON si tratta di SMS in entrata ma di SMS in uscita.
Il problema è lì: puoi chiedere a tizio di non mandarti messaggi, ma non puoi chiedere a tizio di non farsi mandare gli SMS da sè.
La cosa paradossale di tutta questa vicenda (che aggravava il mio senso di impotenza) era il fatto che, a tutti gli effetti, la colpa era tutta la mia: eta il mio telefono che mandava gli SMS! E come disse una addetta della Wind in una vicenda analoga, per gli operatore io sono responsabile di ciò che parte dal mio telefono.
Ma cosa devo fare se il mio telefono è posseduto?

Comunque gli SMS partono dallo slot 1.
E inevitabilmente la ngm-mobile viene a conoscenza del tuo numero telefonico, perché tu gli scrivi (altra cosa discutibile sotto il profilo della riservatezza).
@rosebud.
ma se tu ricordi vi era la possibilita di disabilitare certi numeri in
uscita ricordi le HOT LINE ???
Giuseppe

beppets
03-11-2012, 20:45
@ ercules
ma la tua sim è di quelle vecchie?
Perché dipende anche da quello.
Io solo sim nuove, di quelle col triangolino grigio, e quelle, per quanto ne so, sui GSM non vanno proprio.
Purtroppo non posso farti le prove con una vecchia sim col triangolino verde.
Ma sul Forum sicuramente qualcuno lo troviamo.
@rosebud .
in parte ha ragione alcatel aha due slot a tecnologia UMTS ma
liberi cioè a tuo completo uso----ma da quando leggo nel forum
ha molti molti più problrm del Nostro amatissimo Terminale.
Poi x il problema dei diavoletti io vorrei far mettere nel Form
di ass.ngm che se ad esempio i miei sms fregatura sono andati
a buon fine....(magari ) almeno ricevere uno con Registrazione
Avvenuta (anche a pagamento ) ma poi basta....!!!!!!!!!
Tu cosa ne dici???????
Giuseppe

rosebud
03-11-2012, 20:46
Ma puoi bloccare solo le chiamate in uscita verso i numeri a sovrapprezzo: quelli puoi gestire nell'area clienti, 166 e 899.
Io all'epoca, quando chiamai il 133, volevo farmi dire il numero in chiaro, ma pare che non lo vedano neanche gli operatori del Call center.
La mia idea era di usare un programma con Black list ... ammesso e non concesso che si trovi una app Black list sugli SMS in uscita.

rosebud
03-11-2012, 20:52
"poi basta".
È tutto lì l'inghippo.
Pare ci siano problemi sul timer del telefono, che si riazzera continuamente e quando arrivi a 15 minuti fa partire l'SMS.

@ Andrea
dove si vede il timer?

andrea307cc
03-11-2012, 21:02
fatemi capire di quale timer parlate vedo se riesco a trovare qualche informazione interessante nel sistema

turazzo
03-11-2012, 21:04
@ercules
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
se sono in questa tecnologia allora SI può essere
ma non mi risulta che lo sia lo slot 2* Orion
Giuseppe

Mi sono collegato con vodafone e confermo che lo slot 2 è EDGE solo che il software Brand 3 blocca l'inserimento di qualsiasi sim h3g:ciao:

beppets
03-11-2012, 21:08
@rosebud.
ma se tu ricordi vi era la possibilita di disabilitare certi numeri in
uscita ricordi le HOT LINE ???
Giuseppe
@rosebud
link rimosso dal moderatore

beppets
03-11-2012, 21:14
fatemi capire di quale timer parlate vedo se riesco a trovare qualche informazione interessante nel sistema
@andrea307cc
>impostaziono>info sul telefono>stato>Tempo di attività
Dovrebbe

beppets
03-11-2012, 21:21
"poi basta".
È tutto lì l'inghippo.
Pare ci siano problemi sul timer del telefono, che si riazzera continuamente e quando arrivi a 15 minuti fa partire l'SMS.

@ Andrea
dove si vede il timer?
@rosebud
me ne sono accorto solo oggi
>impostazioni>gestione sim> sotto il quadrato blu (indacazione sim 1)
della tre e spuntato il mio numero di Telefono.......prima non c'era ????
e a te ?????? Io ora lo metto in Aereo...e provo a vedere cosa succede ta tre minuti....il tempo utilizzo mi dice 12' e rotti
Giuseppe

andrea307cc
03-11-2012, 21:28
beppets non credo che rosy intendesse quel contatore...

beppets
03-11-2012, 21:38
"poi basta".
È tutto lì l'inghippo.

@ Andrea
dove si vede il timer?
@rosebud
in avast c'è una sezione che dice blocca sms in entrata o blocca sms in uscita....ma se non so il numero....dove lo trovo ??????
Nella sezione Modalità blaclist.........niente ....mi dice che x eseguire
i sistem firaewall è necessario un telefono Root-------
Sarebbe ottimo x bloccare tante cose...ma mi dice non root

beppets
03-11-2012, 21:40
beppets non credo che rosy intendesse quel contatore...
@andrea307cc
lo credo anchio ...lei si riferiva ai famosi 15' chiamate che dopo si attiva gli sms (diavoletti)
Giuseppe
Io so che da poco il sistma di controllo ha traslocato ciè una parte (prima ondata) gestita da x, e seconda Ondata ..(es la mia ) gestita da y----ecco perche forse la comunicazione al Mio store..
non so Friuli V Giulia è arrivato dopo Tanto ..cioè la distribuzione x conto della tre è a vari settori
(credo..nord/centro/sud ) quindi diversi i numeri invio da parte dei Terminali.

rosebud
03-11-2012, 23:46
@andrea307cc
>impostaziono>info sul telefono>stato>Tempo di attività
Dovrebbe

Quello mi era già saltato all'occhio, ma il TIMER di cui si parla dovrebbe essere altro.
Dico così perché è il timer delle chiamate che fa scattare l'SMS e non quello del telefono.

@ Andrea
questa è stata la spiegazione ufficiale fornita da ngm-mobile sul loro sito.
Dai un'occhiata alla pagina dell'aggiornamento: parla di SMS multipli per azzeramento del timer e collina con il meccanismo descritto sul certificato.

rosebud
04-11-2012, 00:00
@ beppets
ma dove possiamo trovare questo comunicato?
Io penso che abbiano semplicemente lanciato l'allarme, perché la h3g ha ricevuto una serie di segnalazioni, ha chiesto lumi alla ngm e a questo punto é corsa ai ripari.
Dubito che abbiano modo di controllare il telefono a distanza e onestamente mi auguro che non possano farlo.
Tecnicamente è possibile: è lo stesso meccanismo presente in apk antifurto ed antivirus, ma se hanno inserito (e occultato) un simile api ... possono anche collegarti ad internet ed al GPS contro la tua volontà ... non saranno mica matti.

Il numero di telefono a me compare solo per la sim dello slot2.
Può darsi che occorra del tempo per il riconoscimento? o che riconosca la sim dell'SMS?
Io ho cambiato sim, forse non trova il numero per questo motivo.

Interessante poi questa cosa dello slot2.
Quindi è una limitazione software e non hardware?

Super_Matrix
04-11-2012, 00:35
mi assento un pò....e mi trovo 20 pagine da leggere :(

Super_Matrix
04-11-2012, 00:38
Mi sono collegato con vodafone e confermo che lo slot 2 è EDGE solo che il software Brand 3 blocca l'inserimento di qualsiasi sim h3g:ciao:

ma è edge oppure no.... in passato mi era stato detto che non lo era... io avrei voluto navigare in EDGE col lo slot 2, ma qui mi dissero che va solo in GPRS....

richiesta...ci sono news per inserire i parametri dei gestori secondari che non vengono slavati ??? nel mio caso SIM ERG Mobile....

Super_Matrix
04-11-2012, 00:44
Ragazzi... per chi ha messo la USIM su un altro cellulare...avete ricevuto i 6€ al 2° mese ???

Super_Matrix
04-11-2012, 00:48
scaricate il seguente file che ho modificato (ovviamente dovete avere i permessi di root)

http://dl.dropbox.com/u/7133168/settings-config.xml

e sovrascrivetelo tramite root explorer, es gestore file in /system/etc/

ricordatevi anche di mettere gli stessi permessi che hanno gli altri file di di quella cartella che sono rw-r-r

una volta fatto questo riavviate il cellulare.

Le modifiche che ho fatto dovrebbero:

- togliere il suono di avvio
- non far partire la connessione al cambio della scheda
- salvare il tipo di banda senza che si resetti al predefinito
- non far piu' arrivare il popup di attivazione della garanzia

Fate delle prove e vediamo se va' cosi' :ciao:

Andrea...riesci a far si che si salvino i dati della ERG Mobile ??? e che cosa devo usare per il root ???

turazzo
04-11-2012, 00:49
ma è edge oppure no.... in passato mi era stato detto che non lo era... io avrei voluto navigare in EDGE col lo slot 2, ma qui mi dissero che va solo in GPRS....

richiesta...ci sono news per inserire i parametri dei gestori secondari che non vengono slavati ??? nel mio caso SIM ERG Mobile....

Si compare la E di Edge :ok:

Super_Matrix
04-11-2012, 00:52
Comunque cosa consigliate di migliorare con o senza root nel terminale?
Io ho già segnalato che dopo il root ho spostato tutte le app installate dal market e non su SD e cancellato quelle originarie che non mi servivano.
Ho anche installato un cleaner della cache e il task manager.

che programma per il root hai usato ??? e come hai spostato le le app installate dal market e non su SD e cancellato quelle originarie che non mi servivano ???

Che cleaner della cache e task manager hai usato ???

turazzo
04-11-2012, 01:00
Root: http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=15408856&postcount=1157

Con DroidSail app2sd riesco a spostare senza problemi tutti i programmi scaricati su SD e con DroidSail Super app remover sono riuscito ad eliminare i programmi di sistema come Groupon, App&Store e Mobile3TV che per me erano inutili ( posso comunque reinstallare i programmi in quanto il programma ha creato il backup direttamente sull'SD).

Come task manager ho messo proprio "TASK MANAGER" e per la cache ho messo "App Cache Cleaner". Trovi tutti i programmi citati sul Play Store

beppets
04-11-2012, 09:53
@S.Matrix
ciao...pensavo che eri in ferie (non è vero ti ho letto da tante parti)
Ho visto che la tua ERG resiste.......
ma se posso dire le mia lo slot 2 è un semplice GSM Pura gsm..
Manipolata da tre(come tutto questo Terminale)...si tutela ...perchè come tu sai la tre controlla il traffico in roaming dalle sue schede (In tim ) ...al momento si può solo ^tentare di fare^ solo su Alca *** dual sim Umts (libero !!!!!)
ma a come leggo su questo forum(no su questo trend ) è un terminale di bassa serie e con qualche problematica.......
Bene Io stamattina andrò dalla Total erg a fare il pieno (sai
a noi di Fascia Confinaria abbiamo agevolazioni..la paghiamo
un pò meno:p :p ) e intanto che lo faccio ti farò fischiare le Orecchie:eheh:
Ciao e ben tornato tra noi Oroniani ...
Giuseppe:ciao:

beppets
04-11-2012, 09:58
@ beppets
ma dove possiamo trovare questo comunicato?
Io penso che abbiano semplicemente lanciato l'allarme, perché la h3g ha ricevuto una serie di segnalazioni, ha chiesto lumi alla ngm e a questo punto é corsa ai ripari.
Dubito che abbiano modo di controllare il telefono a distanza e onestamente mi auguro che non possano farlo.
Tecnicamente è possibile: è lo stesso meccanismo presente in apk antifurto ed antivirus, ma se hanno inserito (e occultato) un simile api ... possono anche collegarti ad internet ed al GPS contro la tua volontà ... non saranno mica matti.

Il numero di telefono a me compare solo per la sim dello slot2.
Può darsi che occorra del tempo per il riconoscimento? o che riconosca la sim dell'SMS?
Io ho cambiato sim, forse non trova il numero per questo motivo.

Interessante poi questa cosa dello slot2.
Quindi è una limitazione software e non hardware?
@rosebud
Bungiorno, Oggi ... son a -80 (80 cent )......(che pezzenti)
Ciao
Giuseppe

Super_Matrix
04-11-2012, 10:38
@S.Matrix

Promozione di Halloween :eheh:

scorpione
04-11-2012, 11:53
in settimana mi dovrebbe arrivare e farò le prove (come ai tempi del x10 mini)

RoyalPains
04-11-2012, 14:57
raga quindi fatemi capire il problema degli sms diavoletti continuano ad inviarsi nonostante l'uscita della patch ??? perchè chi continua ad avere problemi non segnala giustamente al numero di assistenza ngm questo grave problema ???

antani1971
04-11-2012, 15:23
Ragazzi... per chi ha messo la USIM su un altro cellulare...avete ricevuto i 6€ al 2° mese ???

ricevuti regolarmente. ho potuto verificare solo oggi, quindi non so se siano arrivati esattamente l'1 oppure successivamente.

ciao

rosebud
04-11-2012, 15:25
@ Royal
personalmente io ho risolto con reset + aggiornamento.
Ed è il metodo che consiglio.
beppets ha iniziato ad avere il problema in questi giorni e vuole attendere lunedì.
Gli altri non so.

sprisley
04-11-2012, 15:27
raga quindi fatemi capire il problema degli sms diavoletti continuano ad inviarsi nonostante l'uscita della patch ??? perchè chi continua ad avere problemi non segnala giustamente al numero di assistenza ngm questo grave problema ???
Penso che beppets nn abbia fatto l'aggiornamento

turazzo
04-11-2012, 17:51
Io ho seguito il consiglio di fare il reset e l'aggiornamento e non ho avuto problemi ( anche se prima non si era completamente manifestato il problema in quanto dopo averlo acquistato ho subito eseguito l'aggiornamento).

beppets
04-11-2012, 19:04
Penso che beppets nn abbia fatto l'aggiornamento
@sprisley
IO me lo farò fare dalla ppt ...ma tu lo hai fatto ??? si '''?????

beppets
04-11-2012, 19:13
@ RoyalPains
Io spero di farlo in questi giorni,ieri ed oggi Ho madato una strigliata alla tre x avere indietro i soldi estorti (sai noi poveri viviamo di questi privilegi ) e tu a che punto sei hai ancora i Rumori Molesti ?????
Ho visto che bella risposta hai ricevuto dal Muro di gomma.....Tu si che ci sai fare...Io invece vado piano ,,a me di rot ci ho solo le scatole....ma non x i soldi.(i soldi saranno anche quando noi non ci saremo)
ma della pessima figura che ho fatto verso il mio nipotino....
Bene caro amico non bisogna fare solo editti bisogna fare anche
azione e non ^armiamoci e partite ^
Poi tutto il resto è noia...........
Giuseppe

beppets
04-11-2012, 19:17
@S.Matrix
Manipolata da tre(come tutto questo Terminale)...si tutela ...perchè come tu sai la tre controlla il traffico in roaming dalle sue schede (In tim ) ...al momento si può solo ^tentare di fare^ solo su Alca *** dual sim Umts (libero !!!!!)
ma a come leggo su questo forum(no su questo trend ) è un terminale di bassa serie e con qualche problematica.......
@ S.Matrix
Ti rinvio il messaggio ,perchè il 1*mi è stato Tagliato (censurato ????)
un pò meno ) e intanto che lo faccio ti farò fischiare le Orecchie
Giuseppe

beppets
04-11-2012, 19:37
mi assento un pò....e mi trovo 20 pagine da leggere :(
@Smatrix
come va ..non hai risolto con la erg,????
per il resto per la questione edge o meno,io stamattina ero
in un centro specializzato,e mi hanno detto che lo slot 2
e solo Gsm x inserimento di TIM WIND Omnitel...stop...
Questo problem è da capirlo nel fatto che Orion è della tre
punto è basta che si tutela per la parte roamig....che ne è
la prima tenutaria sul sistema UMTS ...
Per la tua erg invece penso che devi parlare con il pirata dei Caraibi...lo trovi
sul trend Alcatel ot 9910 6 discussioni precedenti

Ciao e auguri
Giuseppe

RoyalPains
04-11-2012, 20:49
@Smatrix
come va ..non hai risolto con la erg,????
per il resto per la questione edge o meno,io stamattina ero
in un centro specializzato,e mi hanno detto che lo slot 2
e solo Gsm x inserimento di TIM WIND Omnitel...stop...
Questo problem è da capirlo nel fatto che Orion è della tre
punto è basta che si tutela per la parte roamig....che ne è
la prima tenutaria sul sistema UMTS ...
Per la tua erg invece penso che devi parlare con il pirata dei Caraibi...lo trovi
sul trend Alcatel ot 9910 6 discussioni precedenti

Ciao e auguri
Giuseppe

se non ci muoviamo giustamente in molti contro questa azienda nel far sistemare per bene il bug sms e altri piccoli bug qua non otterremo niente se non sempre battere contro un muro di gomma

beppets tu cosa hai risolto per la batteria l'hai sostituita con quella che dura di piu che risultato ti ha dato funge bene e ti dura di piu?

beppets
04-11-2012, 21:24
se non ci muoviamo giustamente in molti contro questa azienda nel far sistemare per bene il bug sms e altri piccoli bug qua non otterremo niente se non sempre battere contro un muro di gomma

beppets tu cosa hai risolto per la batteria l'hai sostituita con quella che dura di piu che risultato ti ha dato funge bene e ti dura di piu?
@RoyalPains
Non è ancora arrivata...forse so domattina e se no
a metà mese son a Pordenone alla fiera Electronica e la
troverò sicuramente Li...una in più male non fa.....
ma al momento non me prouccupo.....forse do indietro il
Tutto e faccio parlare la PPT dopo vedo.....poi in settimana vedo
di concluder con un TAB Android dual sim UMTS (libero ) 7' Android 4.0 ma.. sono
indeciso....e annoiato...Poi prima tutti avevano tanto entusiasmo..e piano piano
si sono ^ammosciati ^ ed a parte @rosebud ...altri non mi risulta che hanno combinato
niente e altri sono solo a ^ciaccole ^-----Beati loro che si divertono con poco-
Bene ciao
Giuseppe

Tutto il resto è noia (f.Califano)

beppets
04-11-2012, 21:46
@ Royal
beppets ha iniziato ad avere il problema in questi giorni e vuole attendere lunedì.
Gli altri non so.
@rosebud
ma er reset ce vol o non ce vol...me serve per il mio amico..vedo
di dargli una mano ...visto che gli ho dato IO il consiglio di prenderlo...a lui ne sono arrivati 16 (x 10 cent) ma sino ad ieri non se ne era accorto..ma è un amico e devo salvarlo....se non ci si aiuta tra Amici
Giuseppe

The Big Joe
04-11-2012, 23:06
Mi intrometto solo per ricordarvi che:
Link: Sono vietati i link a siti commerciali, siti di e-commerce, altri forum, siti di aste e siti concorrenti. Sono vietati tutti i link che potrebbero essere considerati spam e/o non attinenti al contenuto del messaggio.

Evitiamo di inserire quindi link a store o ad altri forum, grazie.

@Beppets: cortesemente, ti volevo specificare che questo è un forum e non una chat.
Ti invito quindi ad evitare di continuare ad inserire messaggi in stile chat/OT (tipo "ciao gente" "buonanotte a tutti"). Non è per cattiveria, ma inquinano la discussione e a lungo andare ne sfariscono la lettura e la comprensione. Grazie. :)
Se vuoi comunque c'è un thread chat (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=956338) in room Non Solo Telefonini (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=53)

Se avete bisogno di inserire nel primo messaggio qualche informazioni specifica ed imprescindibile per un migliore utilizzo del telefono, indicatemi quali e provvederò.

:ciao:

teclive
04-11-2012, 23:07

Ciao andrea307cc e giuseppeandm,
Vi chiedo aiuto su una situazione che mi si è presentata:

Quando utilizzo l'icona normalissima di chiamata (telefonino) se non utilizzo i codici pais (+XX) prima del numero, si blocca con tanto di popup:
!
Spiacenti.
Interruzione imprevista del processo
android.process.acore.
Riprova
Sul telefonino:
-caricato il pach come da procedura NGM (ok, senza problemi niente invio aut. SMS)
-fatto il root con la prima prima procedura proposta da Giuseppe
-spostato i programmi sulla SD con "DroidSail App2SD Lite"
-installato Skype v.2.9.0.315 - Build v17 (by theos0o)
-installato MTK CPU-Control Test (frequenza era già su 806 Mhz, volt 1400)

oltre a questo non ho fatto nessuna altra personalizzazione. Altre app del market.

Grazie.

giuseppeandm
04-11-2012, 23:25

Quando utilizzo l'icona normalissima di chiamata (telefonino) se non utilizzo i codici pais (+XX) prima del numero, si blocca con tanto di popup:
!
Spiacenti.
android.process.acore.
Riprova
Sul telefonino:
-caricato il pach come da procedura NGM (ok, senza problemi niente invio aut. SMS)

oltre a questo non ho fatto nessuna altra personalizzazione. Altre app del market.

Grazie.
Installa RootExplorer poi vai nella cartella System>app e reinstalla TelephonyProvider.apk

rosebud
04-11-2012, 23:31
Il reset.
A leggere le istruzioni della ngm, dicono che non occorre.
Però in premessa dicono che si perde tutto (cosa che avviene solo se fai il reset, quindi si contraddicono).
Inoltre quando insistevamo sul problema irrisolto dall'aggiornamento, hanno parlato dell'importanza delle impostazioni.
Al che ho avuto il dubbio che qualche modifica anche banale potesse interferire con il patch.
E ... guarda caso, col reset è andato.
Io ho segnalato la cosa sul loro Forum, invitandoli a verificare ed eventualmente modificare le istruzioni, ma non mi sembra che mi abbiano dato ascolto.
Ad ogni modo devi dire al tuo amico di aggiornare quanto prima.
Se non funziona senza reset, ne rifai un altro con reset.
Considera che l'aggiornamento può dirsi fallito se trovi 4 SMS (a me partivano 2 alla volta, anche togliendo il rapporto di consegna).

dlucini
05-11-2012, 10:05
Visto che è ritornato in auge il problema degli SMS faccio un sunto del mio ORION per migliorare le statistiche:

-problema SMS: mai avuto ma ho messo la patch appena scartato il telefono e ho resettato le impostazioni, ho fatto più di 15min di telefonate ma spengo il cell tutti i giorni

-la batteria faceva un pò schifo ma sembra che dopo un pò di ricariche si sia messa a posto, ieri acceso tutto il giorno, qualche telefonata breve, qualche navigazione breve, un app meteo installata e a fine giornata aveva consumato il 29% con 2 SIM inserite

- Il problema del TIC ce l'ho anche io e avviene nel momento in cui viene tolta corrente all'altoparlante, lo avverto con i suoni di sistema, ma non nelle telefonate (una volta tolti i suoni di sistema che ho sempre odiato è sparito)

- GPS, non c'era verso di farlo andare ma dopo aver cambiato il GPS.CONF è molto migliorato ma ci mette comunque un paio di minuti almeno tranne se da STATUS GPS, ricarico i dati A-GPS allora si collega in 10secondi la prima volta

Nel complesso l'unica cosa che mi arreca fastidio del telefono è il GPS ci mette troppo tempo e ogni tanto s'impunta e devo fare una ricarica dei dati A-GPS (cosa che si può fare solo se si ha campo) altrimenti non si collega proprio. E poi non riesco a trovare un programma per l'underclock del processore così da allungare ancora di più i tempi della batteria (mi piacerebbe avere almeno 3 giorni tranquilli)

sprisley
05-11-2012, 10:52

!
Spiacenti.
android.process.acore.
Riprova
Sul telefonino:

Grazie.
che vantaggi ha quella versione di skype?

giuseppeandm
05-11-2012, 11:27
Visto che è ritornato in auge il problema degli SMS faccio un sunto del mio ORION per migliorare le statistiche:

-problema SMS: mai avuto ma ho messo la patch appena scartato il telefono e ho resettato le impostazioni, ho fatto più di 15min di telefonate ma spengo il cell tutti i giorni

-la batteria faceva un pò schifo ma sembra che dopo un pò di ricariche si sia messa a posto, ieri acceso tutto il giorno, qualche telefonata breve, qualche navigazione breve, un app meteo installata e a fine giornata aveva consumato il 29% con 2 SIM inserite

- Il problema del TIC ce l'ho anche io e avviene nel momento in cui viene tolta corrente all'altoparlante, lo avverto con i suoni di sistema, ma non nelle telefonate (una volta tolti i suoni di sistema che ho sempre odiato è sparito)

- GPS, non c'era verso di farlo andare ma dopo aver cambiato il GPS.CONF è molto migliorato ma ci mette comunque un paio di minuti almeno tranne se da STATUS GPS, ricarico i dati A-GPS allora si collega in 10secondi la prima volta

Nel complesso l'unica cosa che mi arreca fastidio del telefono è il GPS ci mette troppo tempo e ogni tanto s'impunta e devo fare una ricarica dei dati A-GPS (cosa che si può fare solo se si ha campo) altrimenti non si collega proprio. E poi non riesco a trovare un programma per l'underclock del processore così da allungare ancora di più i tempi della batteria (mi piacerebbe avere almeno 3 giorni tranquilli)
Per la batteria puoi installare Cpu Tuner ci sono 4 profili da poter utilizzare!!!!!

turbox
05-11-2012, 11:35
Per la batteria puoi installare Cpu Tuner ci sono 4 profili da poter utilizzare!!!!!

Ciao,
con il tel rootato si riesce a disinstallare il processo EM SIM ME LOCK?
Sembra che sia questo responsabile del lock....

giuseppeandm
05-11-2012, 11:48
Ciao,
Io ho provato GpGDragon, ma purtroppo non e' ancora compatibile con l' Orion NGM

dlucini
05-11-2012, 12:04

CPU tuner non sembra compatibile con l'ORION ma MTK CPU CONTROL TEST citato qualche post più su sembra esserlo (programma apposta per la CPU dell'ORION) se effettivamente funziona comprerò la versione completa (99c ben spesi)

Comincerò a sbirciare i cloni per vedere se vene fuori qualcosa d'interessante.

giuseppeandm
05-11-2012, 12:14
CPU tuner non sembra compatibile con l'ORION ma MTK CPU CONTROL TEST citato qualche post più su sembra esserlo (programma apposta per la CPU dell'ORION) se effettivamente funziona comprerò la versione completa (99c ben spesi)

Comincerò a sbirciare i cloni per vedere se vene fuori qualcosa d'interessante.
Mandami la tua mail in privato che ti passo mtk cpu completo

dlucini
05-11-2012, 12:51
Mandami la tua mail in privato che ti passo mtk cpu completo
Volevo mandarti un PM ma il forum non me lo permette, comunque, pur essendo molto lontano da essere un bacchettone questa APP la comprerò molto volentieri, voglio aiutare chi si impegna per afre queste utility comunque di nicchia

antani1971
05-11-2012, 13:21
vi posto in dettaglio la configurazione richiesta per inviare sms in roaming internazionale richiesta parecchi post più indietro.

menu -> impostazioni -> gestione sim
nel riquadro impostazioni generali selezionare roaming
impostare 'mostra promemoria roaming' a MAI

facendo così i messaggi partivano regolarmente.

turazzo
05-11-2012, 13:41
Ciao,

Cosa fa il processo EM SIM ME LOCK?

beppets
05-11-2012, 13:51
Mi intrometto solo per ricordarvi che:

Evitiamo di inserire quindi link a store o ad altri forum, grazie.

@Beppets: cortesemente, ti volevo specificare che questo è un forum e non una chat.
Ti invito quindi ad evitare di continuare ad inserire messaggi in stile chat/OT (tipo "ciao gente" "buonanotte a tutti"). Non è per cattiveria, ma inquinano la discussione e a lungo andare ne sfariscono la lettura e la comprensione. Grazie. :)
Se vuoi comunque c'è un thread chat (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=956338) in room Non Solo Telefonini (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=53)

Se avete bisogno di inserire nel primo messaggio qualche informazioni specifica ed imprescindibile per un migliore utilizzo del telefono, indicatemi quali e provvederò.

@The Big Joe
Grazie per la precisazione
Giuseppe

RoyalPains
05-11-2012, 16:17
@ Royal
Gli altri non so.

rosebud e beppets e altri anche io ho fatto prima il reset e poi aggiornamento e poi di nuovo reset , con un nuovo reset dopo l'aggiornamento non si perde la patch che risolverebbe il problema degli sms??

fin ora non sono arrivato a 15 minuti di chiamate ma appena arriverà il primo sms dopo aggiornamento vedrò se appariranno altri , qualcuno di voi che ha messo la patch aggiornamento ha ancora problemi di sms?

Super_Matrix
05-11-2012, 16:29
ragazzi... io ho messo la patch senza aver fatto prima il reset; quando è ricomparso il messaggio dopo aver cliccato home per una decina di giorni ho cliccato su SI' (o OK ..non ricordo quale era la voce) e per il momento non mi ricompare più la schermata e non ho avuto sms strani partiti....

Sulla questione root... ma non c'è una procedura ... più semplice !?!?!?

andrea307cc
05-11-2012, 16:36
Cosa fa il processo EM SIM ME LOCK?

credo al contrario che quello sia il processo che permetta di sbloccarlo tramite codice

turbox
05-11-2012, 17:26
credo al contrario che quello sia il processo che permetta di sbloccarlo tramite codice

Quindi se cerco di disinstallarlo faccio danni?

scorpione
05-11-2012, 19:09
ragazzi... io ho messo la patch senza aver fatto prima il reset; quando è ricomparso il messaggio dopo aver cliccato home per una decina di giorni ho cliccato su SI' (o OK ..non ricordo quale era la voce) e per il momento non mi ricompare più la schermata e non ho avuto sms strani partiti....

Sulla questione root... ma non c'è una procedura ... più semplice !?!?!?

più semplice di una windows app con GUI per il root non credo possa esistere!

scorpione
05-11-2012, 19:10
Quindi se cerco di disinstallarlo faccio danni?
eventualmente prova a freezarlo e vedi come reagisce il sistema.

teclive
05-11-2012, 19:15
Installa RootExplorer poi vai nella cartella System>app e reinstalla TelephonyProvider.apk

Ciao Giuseppeandm,
ho provato a fare quanto mi hai segnalato, purtroppo senza risultati positivi il problema si ripresenta....
Grazie.

teclive
05-11-2012, 19:20
che vantaggi ha quella versione di skype?

è possibile personalizzare e correggere alcuni problemi (audio, video, suonerie, vib, etc) che si possono presentare sui terminali per i quali non esiste la compatibilità del prodotto rilasciato dal produttore (Skype).

N.B: Non risolve il problema della video chiamata "crash"

RMro
05-11-2012, 19:26
ciao a tutti !!!!
ho trovato questo forum sull'ngm orion e ne sono felice!!! :)
sarei interessata a questo terminale e vorrei chiedervi qualche info:
1- un giudizio complessivo su questo telefono
2- se compro domani questo cell avrò pure io questo problema del messaggio che toglie credito per l'attivazione della garanzia?
scusate la mie domande!!!
vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione!!!:)

giuseppeandm
05-11-2012, 19:27
Ciao Giuseppeandm,
ho provato a fare quanto mi hai segnalato, purtroppo senza risultati positivi il problema si ripresenta....
Grazie.
Se mi dai in privato la tua mail ti posso inviare il mio TelephonyProvider.apk, dovresti sostituirlo dando i dovuti permessi. P.S. Prima prova a disinstallare skipe!!!!!

antani1971
05-11-2012, 19:42
ciao a tutti !!!!
2- se compro domani questo cell avrò pure io questo problema del messaggio che toglie credito per l'attivazione della garanzia?

1 - secondo me il rapporto qualità / prezzo è buono, ricordiamoci comunque che stiamo parlando di un telefono da 90 euro quindi non possiamo pretendere foto spaziali e display amostratocappotoled con sbiriguda luminosa, in ogni caso le risorse HW sono sufficienti a farlo girare fluidamente e il touch screen funziona bene. Ricordati che con skipe sull'orion non funziona la videochiamata, quindi se vuoi questa funzione meglio orientarsi altrove, e inoltre che nello slot 1 vanno solo sim H3G mentre nello slot 2 solo sim non-H3G.

2 - sì è endemico, direi che la prima cosa da fare appena tirato il fuori il telefono dalla scatola è caricare la batteria e poi installare la patch.

ciao

RMro
05-11-2012, 20:01
Grazie mille x la tua risp @AnTani1971. non ho grandi pretese solo un buon cellulare Android con cui potere usare WHATSAPP e applicazioni del genere!

RMro
05-11-2012, 20:06
L'opzione a cui è abbinato è la portabilità con 10 euro al mese x un anno ? o 6 € x 30mesi?

rosebud
05-11-2012, 20:32
scusate ragazzi,
due domande: GPS e skype.

Il GPS mi par di capire che non vada: trova i satelliti, ma non li aggancia.
Dovrei fare il root e poi cambiare un file di sistema?
Potreste ragguagliarmi?

Ci sono vecchie versioni di skype che funzionano (senza videochiamata)?
Dove sono reperibili?

princ181
05-11-2012, 20:33
Buonasera...qualcuno ha provato a farci girare qualche video in avi?come si vedono?

rosebud
05-11-2012, 20:37
@ROmro
la vecchia promo era di 6 euro per 30 mesi, ma dal 31.10 la nuova promo è di 10 euro per 12 mesi.

RMro
05-11-2012, 20:45
Grazie Rosebud ! :) personalmente come t trovi con qst cellulare ?

RMro
05-11-2012, 20:52
ScusatE x la ripetizione : x installare la patch devo collegarmi al sito NGMdirettamente dal cell ? O.o

sprisley
05-11-2012, 21:26
No puoi scaricare tutto da pc e poi aggiorni successivamente

sprisley
05-11-2012, 21:26
è possibile personalizzare e correggere alcuni problemi (audio, video, suonerie, vib, etc) che si possono presentare sui terminali per i quali non esiste la compatibilità del prodotto rilasciato dal produttore (Skype).

N.B: Non risolve il problema della video chiamata "crash"
Grazie

RMro
05-11-2012, 21:39
Grazie SPRISLEY!:) scusate ma non sono molto pratica!

rosebud
05-11-2012, 23:53
@ RMro
Io mi trovo bene.
Non uso wathsup ma gojack in modo da poter comunicare anche con chi non ha uno smartphone.

Buon telefono per 90 euro.
Io te lo consiglio.
Con la stessa promo c'è anche il momodesign a 60 euro, però non è dual sim e non si riesce a fare il root, e quindi ha forti limitazioni.

Difetti:
# bug SMS. Se lo conosci lo risolvi.
# non si installa skype o forse lo riusciamo ad installare senza videochiamata. Dipende se hai amici skype. In compenso c'è la videochiamata tradizionale.
# manca il flash player (o quanto meno quello classico), quindi non puoi vedere alcuni siti e la TV in diretta. È una limitazione legata al processore, ma pare che anche con le nuove versioni di Android ci sia il medesimo problema. Per la TV si può ovviare con una app specifica.
# le foto non hanno autofocus né flash. Se la userai per qualche scatto di giorno da mostrare agli amici, si può fare.
# per lo sblocco della tastiera occorre usare il tasto Power e ne temo l'usura. Attendi consigli e/o suggerimenti e/o app al riguardo.

AnTuTu dà un punteggio di 1980.
Come mostrato da Hierro è un soffio sotto lo smart2 della Vodafone che però costa 99 euro, non dà traffico omaggio, non è dual sim, non ha la videochiamata.

Io non ho trovato offerte migliori.

gianni29750
06-11-2012, 00:25
ciao rose, l'ho finalmente preso x mia moglie.
furbissimo, ho aspettato l'inizio di novembre x non perdere i 6 euro in pochi giorni di ottobre ....... che c*****a!!!
il primo impatto è ok salvo che x le foto
il gps (sygic) sembra ok ma debbo provarlo su strada
ho installato la patch ma alla fine vado a vedere in"info sul telefono e trovo sempre la "custom build version" ........... V14 originaria invece della V15 .
tu quale hai dopo l'aggiornamento?????

dlucini
06-11-2012, 09:27
scusate ragazzi,
due domande: GPS e skype.

Il GPS mi par di capire che non vada: trova i satelliti, ma non li aggancia.
Dovrei fare il root e poi cambiare un file di sistema?
Potreste ragguagliarmi?

Ci sono vecchie versioni di skype che funzionano (senza videochiamata)?
Dove sono reperibili?

Prova con l'app :
stato GPS-> tasto menu-> strumenti -> gestiti stato A-GPS -> ripristina
stato GPS-> tasto menu-> strumenti -> gestiti stato A-GPS -> scarica

chiudi l'app, mettiti all'aperto e fai ripartire stato GPS, dovrebbe trovarti la posizione in meno di un minuto (comunque se è la prima volta aspetta un pò)

Poi vedi se da quel momento funziona

altrimenti bisogna passare al root

antani1971
06-11-2012, 09:41
Ieri mi si è ripresentato il problema della sezione radio che si incrania (campo ok, no dati, no chiamate, no raggiungibilità), sempre dopo una gg. di ricezione 3g ballerina

Oggi posto sul forum ngm.

ammonite
06-11-2012, 10:50
Prova con l'app :
stato GPS-> tasto menu-> strumenti -> gestiti stato A-GPS -> ripristina
stato GPS-> tasto menu-> strumenti -> gestiti stato A-GPS -> scarica

chiudi l'app, mettiti all'aperto e fai ripartire stato GPS, dovrebbe trovarti la posizione in meno di un minuto (comunque se è la prima volta aspetta un pò)

Poi vedi se da quel momento funziona

altrimenti bisogna passare al root
ho scaricato l'app, ho fatto la prima prova stamattina, e sull'app ha trovato due satelliti.. ma su google maps, Google navigatore e Waze preinstallato mi dà la posizione approssimativa in base alle celle radio e NON in base al GPS. sulla barra delle notifiche continua a lampeggiare l'icona di posizionamento ma non mi trova nulla.
vorrei evitare il root... e quindi oggipomeriggio vado in un prato....

andrea307cc
06-11-2012, 10:55
Rosy mi permetto di aggiungere qualche cosina :)

@ RMro
Io mi trovo bene.
Non uso wathsup ma gojack in modo da poter comunicare anche con chi non ha uno smartphone.

Buon telefono per 90 euro.
Io te lo consiglio.
Con la stessa promo c'è anche il momodesign a 60 euro, però non è dual sim e non si riesce a fare il root, e quindi ha forti limitazioni.

Difetti:
# bug SMS. Se lo conosci lo risolvi.
# non si installa skype o forse lo riusciamo ad installare senza videochiamata. Dipende se hai amici skype. In compenso c'è la videochiamata tradizionale.
# manca il flash player (o quanto meno quello classico), quindi non puoi vedere alcuni siti e la TV in diretta. È una limitazione legata al processore, ma pare che anche con le nuove versioni di Android ci sia il medesimo problema. Per la TV si può ovviare con una app specifica. si puo' installare il flash player che accoppiato con dolphin hd o dolphin mini non crea problemi
# le foto non hanno autofocus né flash. Se la userai per qualche scatto di giorno da mostrare agli amici, si può fare.
# per lo sblocco della tastiera occorre usare il tasto Power e ne temo l'usura. Attendi consigli e/o suggerimenti e/o app al riguardo.

AnTuTu dà un punteggio di 1980. (ho superato i 2000 e credo che si puo' andare anche oltre l'ot918 che ha lo stesso processore faceva 2300)
Come mostrato da Hierro è un soffio sotto lo smart2 della Vodafone che però costa 99 euro, non dà traffico omaggio, non è dual sim, non ha la videochiamata.

Io non ho trovato offerte migliori.

RMro
06-11-2012, 11:24
Ragazzi tra poco vado a prendere il tel :D !
potreste dirmi bene bene cosa devo fare x evitare il problema degli sms pazzi ! grazieeeeee :D

scorpione
06-11-2012, 11:24
ho scaricato l'app, ho fatto la prima prova stamattina, e sull'app ha trovato due satelliti.. ma su google maps, Google navigatore e Waze preinstallato mi dà la posizione approssimativa in base alle celle radio e NON in base al GPS. sulla barra delle notifiche continua a lampeggiare l'icona di posizionamento ma non mi trova nulla.
vorrei evitare il root... e quindi oggipomeriggio vado in un prato....
devi attivare l'agps anche nel menù impostazioni, se no sul prato ci sverni!

dlucini
06-11-2012, 11:40
A proposito di GPS sull 'ORION oltre alle opzioni

Usa reti wireless e Utilizza Satelliti GPS (presenti in tutti gli Android che ho visto) c'è anche l'opzione Utilizza GPS assistito che in realtà pensavo fosse la prima opzione ma soprattutto dice "Utilizza il server per assistere il GPS (deselezionare per migliorare le prestazioni GPS) quindi a cosa server questa opzione se peggiora le prestazioni?

ammonite
06-11-2012, 13:22
A proposito di GPS sull 'ORION oltre alle opzioni

Usa reti wireless e Utilizza Satelliti GPS (presenti in tutti gli Android che ho visto) c'è anche l'opzione Utilizza GPS assistito che in realtà pensavo fosse la prima opzione ma soprattutto dice "Utilizza il server per assistere il GPS (deselezionare per migliorare le prestazioni GPS) quindi a cosa server questa opzione se peggiora le prestazioni?
leggi meglio..non "migliorare le prestazioni GPS" ma "per ridurre l'utilizzo della rete" cioè per risparmiare flusso dati nel caso fossi senza una flat

beppets
06-11-2012, 15:01
Chiedo un aiuto in questo Trend,a matrice Orion.
1)se possibile,gradirei sapere se chiunque lo ha acquistato dal
20 Ott ad oggi, ha appreso della registrazione di Garanzia, dal Store
H3g o grazie a questo ottimo Forum?
2) per tutti quelli che hanno ^regolato ^ questo tipo di Registrazione
garanzia ,avete forse ricevuto(dalla Ngm) un messaggio (a pagamento ???)..che vi assicurava tutto è andato a buon fine ????
Spero in una Vostra sempre attenta collaborazione
Giuseppe

dlucini
06-11-2012, 15:53
leggi meglio..non "migliorare le prestazioni GPS" ma "per ridurre l'utilizzo della rete" cioè per risparmiare flusso dati nel caso fossi senza una flat

grazie hai ragione è proprio vero che quando uno vuole leggere una cosa non importa cosa ci sia scritto

dlucini
06-11-2012, 15:56
Chiedo un aiuto in questo Trend,a matrice Orion.
1)se possibile,gradirei sapere se chiunque lo ha acquistato dal
20 Ott ad oggi, ha appreso della registrazione di Garanzia, dal Store
H3g o grazie a questo ottimo Forum?
2) per tutti quelli che hanno ^regolato ^ questo tipo di Registrazione
garanzia ,avete forse ricevuto(dalla Ngm) un messaggio (a pagamento ???)..che vi assicurava tutto è andato a buon fine ????
Spero in una Vostra sempre attenta collaborazione
Giuseppe

-1- io tutto quello che ho saputo l'ho saputo da questo sito nessuna info da ngm o h3g

-2- a me l'sms della garanzia non è ancora apparso e ho il telefono dal 29-OTT

ps. eri tu che avevi comprato anche la seconda batteria? nel caso mi passi il sito?

rosebud
06-11-2012, 16:03
dolphin è un po' troppo pesante.
Ma nel caso quale flash player andrebbe usato?
Mi passi il link all'app sul market?

Per il GPS, ho provato anche con l'agps, ma comunque trova i satelliti ma non li usa.
Sicuri che a voi li agganci?

beppets
06-11-2012, 16:13
-1- io tutto quello che ho saputo l'ho saputo da questo sito nessuna info da ngm o h3g

-2- a me l'sms della garanzia non è ancora apparso e ho il telefono dal 29-OTT

ps. eri tu che avevi comprato anche la seconda batteria? nel caso mi passi il sito?
@dlucini
hai controllato se sino ad oggi non ti sono stati tolti dal tuo
conto(area clienti tre info tabulati dal al )...se per te tutto è andato
a buon fine te ne accorgi da li...in caso vedi tu...
Per la batteria sto aspettando,appena mi arriva ,la testo (a mio rischio e dopo vi avviso tutti (nel bene e nel male ...)...non l'ho preso da un sito ma da un mio amico in Cina...(amico fidato)
Grazie
Ps. Se voi invece l'originale la puoi ordinare direttamente da un qualsiasi centro Assistenza TERRITORIALE
ngm.

scorpione
06-11-2012, 16:16
dolphin è un po' troppo pesante.
Ma nel caso quale flash player andrebbe usato?
Mi passi il link all'app sul market?

Per il GPS, ho provato anche con l'agps, ma comunque trova i satelliti ma non li usa.
ho provato la navigazione in auto con waze e google maps, direi che funziona.
grazie a status gps il fix lo fa in una ventina di secondi.
Comunque ho modificato il gps.conf grazie al root.

RoyalPains
06-11-2012, 16:42
ragà nonostante sposto le app su memoria sd, la memoria del telefono fisica mi è arrivata lo stesso a 29 mb come mai si è riempita lo stesso ?? :confused:

dlucini
06-11-2012, 17:02

Se non faccio la manovra che ti ho detto il mio ci mette almeno 5 minuti, però poi funziona ci ho fatto un 160km di fila e alcuni microviaggi (giusto per vedere se agganciava) e ha funzionato.

In realtà non so se GPS STATUS ha bisogno del root per operare

beppets
06-11-2012, 17:02
ragà nonostante sposto le app su memoria sd, la memoria del telefono fisica mi è arrivata lo stesso a 29 mb come mai si è riempita lo stesso ?? :confused:
ROYAL
se posso essere di aiuto....
vai Impostazioni >Applicazioni >gestisci applicazioni..e li vedi cosa
hai spostato ...Se ti puo servire IO uso x spostare 2SD quella gratis...certo che forse
tutte le apps a pagamento...sono più esatte...o forse no ?????

dlucini
06-11-2012, 17:04

ho usato droidsail per spostarle e nonostante le varie installazioni la memoria rimane intorno ai 120mb liberi, ho usato anche titaniumbackup per integrare gli aggiornamenti dei programmi preinstallati direttamente nella room

beppets
06-11-2012, 17:21
Se non faccio la manovra che ti ho detto il mio ci mette almeno 5 minuti, però poi funziona ci ho fatto un 160km di fila e alcuni microviaggi (giusto per vedere se agganciava) e ha funzionato.

In realtà non so se GPS STATUS ha bisogno del root per operare
@
se può servire io con mapp +gps mi sta un pò di tempo(1 minuto ) ma se attivo
la mia posizione mi trova (quasi esattamente) idem ...poi ho usato Waze +gps assistito e senza registrazione mi ha trovatoed ho girellato un pò in citta con visione anche 3d (si dice cosi )
Ma sapete Io non me ne intendo e non ho fatto nessun Root...
Ho usato anche navigatore...buono ho dato due indicazioni partenza
Casa mia ad una zona vicina..mi ha detto di attivare il gps(si era
disattivato in automatico quando ho chiuso waze .. ) in alto ho visto che mi lampeggia il simbolo Gps ....basta tutto qui ho smesso perchè la batteria è mezza carica :-)) o scarica :-((
a me basta ..ma a me il gps funziona.anche senza Root
Chi mi crede mi crede:ciao:

ammonite
06-11-2012, 17:35
non è che non ti crediamo... ma da quello che dici probabilmente il segnale GPS neanche lo hai agganciato (visto che il simbolo ti lampeggiava e invece doveva rimanere attivo fisso) e hai soltanto utilizzato il segnale radio con triangolazioni fra le varie celle a cui sei agganciato.
per avere la conferma che il modulo gps funzioni a dovere agganciando il segnale dei satelliti, devi utilizzare il navigatore (l'app con la freccina blu), indicare una destinazione e muoverti in auto (o piedi) e vedere se le indicazioni vocali coincidono con la tua posizione.. oppure puoi stare fermo in un punto senza ostacoli che coprano il cielo e aspettare che la tua posizione diventi la più precisa possibile.

p.s. Root ... (si pronuncia rut) non rot

rosebud
06-11-2012, 17:47
Mi rivolgo agli smanettoni che hanno fatto il root.
Gentilmente, da dove avete scaricato i driver???
PDAnet non mi riconosce il dispositivo.
Grazie.

turazzo
06-11-2012, 18:16
Pdanet ha riconosciuto tranquillamente il dispositivo su 2 Ngm. Prova a cambiare porta Usb.

beppets
06-11-2012, 18:19
non è che non ti crediamo... ma da quello che dici probabilmente il segnale GPS neanche lo hai agganciato (visto che il simbolo ti lampeggiava e invece doveva rimanere attivo fisso) e hai soltanto utilizzato il segnale radio con triangolazioni fra le varie celle a cui sei agganciato.
per avere la conferma che il modulo gps funzioni a dovere agganciando il segnale dei satelliti, devi utilizzare il navigatore (l'app con la freccina blu), indicare una destinazione e muoverti in auto (o piedi) e vedere se le indicazioni vocali coincidono con la tua posizione.. oppure puoi stare fermo in un punto senza ostacoli che coprano il cielo e aspettare che la tua posizione diventi la più precisa possibile.

@
mi dispiace ma forse mi spiego male ,io ho camminato con Waze...
il lampeggio era una visione iniziale dopo era fisso,per cio che riguarda
il navigatore devo ammattere che lo usato poco anche perche ripeto
la batteria e una .....Ottima.......e poi ieri pioveva ed non avevo
tanta voglia...ma forse hai ragione tu ...ma appena viene un pò
di sole lo uso come un tomtom e dopo te lo so dire...userò il navigatore
Freccia bleu con piu attenzione........ma lo faro a piedi perchè
in auto il segnale penso che lo perda un pò ma vedrò
Però ripeto con waze ho fatto un lungo giro a piedi è tutto
mi è sembrato buono....

rosebud
06-11-2012, 18:44
@ turazzo
oibò.
Pensi possa dipendere dalla porta USB?
Ma il telefono e gli altri dispositivi li ha sempre trovati.

beppets
06-11-2012, 19:27
ciao a tutti !!!!
@rmro
scusa il mio disturbo,visto che dici che lo stai x comprare
mi puoi poi (dopo comprato) dare una risposta al mio post >>1386
grazie

RMro
06-11-2012, 21:18
si beppets!
ormai prossima sett perchè nel centro 3 dove sono andata mi han detto che arrivano prossima sett:)

RMro
06-11-2012, 21:24
ma per spostare le apps sulla scheda sd bisogna per forza aver fatto il root?

RMro
06-11-2012, 21:26
perdonate la mia ignoranza!!! :)

RMro
06-11-2012, 21:49
ma la versione Android dell'orion come è ?
ho letto pareri contrastanti !

rosebud
06-11-2012, 22:18
alcune app si possono spostare anche senza root.
Però senza root gli aggiornamenti alle app di sistema, anziché sostituire la versione vecchia, si andranno ad aggiungere.
Ad es. io mi ritrovo scaricato google play che si aggiunge a quella di sistema e pesa!

La versione di Android presente sul terminale è la gingerbread 2.3.6.
Android ha le versioni con nomi di pasticceria e vanno in ordine alfabetico.
Questa è tra froyo 2.2 e honeycomb.
L'ultima versione mi pare sia jellybean, se non erro 4.1.

Non ti lasciare impressionare troppo dai numeri.
La gingerbread è ancora estremamente diffusa e ci girano molte app, anzi ci sono app che girano solo su versioni più vecchie.

RMro
06-11-2012, 22:55
Grazie rosebud !!! :)

teclive
07-11-2012, 01:41
Se mi dai in privato la tua mail ti posso inviare il mio TelephonyProvider.apk, dovresti sostituirlo dando i dovuti permessi. P.S. Prima prova a disinstallare skipe!!!!!
purtroppo non riesco a scriverti in PVT. sai perché? ho provato a smanettarci un po' includendoti come am... ma niente da fare...
Proverò togliendo Skype...
Dopo tutto devo soltanto ricordarmi d'inserire il codice paese...
piuttosto per abilitare il video in flash?
dicevi ...si puo' installare il flash player che accoppiato con dolphin hd o dolphin mini non crea problemi...
come si fa?
Grazie

turazzo
07-11-2012, 02:27
@ turazzo
oibò.
Pensi possa dipendere dalla porta USB?
Ma il telefono e gli altri dispositivi li ha sempre trovati.

Fai un tentativo. Io non ho avuto problemi nel riconoscimento.

dlucini
07-11-2012, 09:28
@Beppets

Leggendo tutti i post si vede come ad alcuni ORION il GPS funziona perfettamente al primo colpo senza fare niente, ad altri funziona ma ci mette tantissimo ad agganciare ma può essere sistemato con GPS STATUS e/o fasterfix ad altri come purtroppo nel mio caso, non si riesce a fargli prendere la posizione neanche in mezzo al sahara e per questi GPS Status e fasterfix (l'ultimo richiede il root del telefono) permettono di sistemarli o almeno di renderli accettabile.

In ogni caso un GPS una volta preso il segnale non lo perde mai almeno fino a quando è all'aperto o passi in una di quelle stradine strettissime con dei palazzoni intorno, se invece lo perdesse (anche andando in macchina) si può tranquillamente bollare come difettoso.

beppets
07-11-2012, 15:34
@dlucini
Hai ragione...gli Orion,Oggi sono come una famosa ^scatola
di cioccolatini ^ ma mi ricordano altri ^cioccalatini ^con dei bigliettini dentro che dicevano talvolta ^ritenta sarai più fortunato ^ ops:censura:
Ma vedrai che se ti impegni ,,ce la fai.....Io oggi (bella giornata)
ho usato waze (dopo che ha riconosciuto la mia richiesta Vocale )
ho fatto 1 km a piedi......perfetto sia con i due GPS agganciato fisso
...nulla da ridire..consuma un pò ma per il resto OK
Auguri anche x te....poi come vedi qui c'è un ottimo supporto
ps.No root no Orion

beppets
07-11-2012, 15:42

@Ammonite,
scusa ,non ho capito,hai anche tu un Orion ,oltre
all'Alcat* ???

beppets
07-11-2012, 15:56
@Ammonite
ok scusa ,ma anche qui era per farti la stessa domanda
mi metti a confronto i slot dei due terminali ??????
Ovvio che X Orion il 1° UMTS accetta solo Usim 3 ..mentre il
secondo ????
Nell'altro tuo terminale i slot sono liberi (umts ambedue ???)come
si comportano ????
So che solo tu mi puoi dare una risposta.....
Grazie

RMro
07-11-2012, 16:37
Ma se non faccio il Root all'orion non usare DROIDSAIL APP2SD LITE ? ?

RMro
07-11-2012, 16:40
non posso usare . . . sorry :)

turazzo
07-11-2012, 16:48
Installando DroidSail App2SD senza Root riusciresti a spostare solo le app che potresti spostare normalmente. Con il root puoi spostare praticamente TUTTO quello che installi ;)

dlucini
07-11-2012, 16:51
@per chi me lo chiedeva

Ho controllato sul sito 3 e nessun SMS inviato di soppiatto dall'ORION e ricordando anche un altro post ho controllato anche che la seconda SIM WIND non si è mai collegata a internet senza permesso.

@beppets

Onestamente non trovo male questo ORION solo due difetti, il GPS sicuramente non molto sensibile (almeno il mio modello) e comunque anni luce da quello dell'IDEOS, e lo schermo bello ma ciuccia un casino, ho proprio verificato che fino a quando uno tiene lo schermo spento allora la batteria cala pochissimo ma appena si fa qualcosa con lo schermo allora vedi la batteria precipitare. Un pò ho risolto con MTK CPU CONTROL in versione completa (99c ben spesi)

beppets
07-11-2012, 17:28
@dlucini-
>per la tua prima ricerca...importante che tieni sotto controllo.
Area clienti ecc...non si sa mai.....Avvisato...(anch'io quando dicevo
nulla nulla...sono stato additato come non affidabile (oro colato??)
>per la seconda , per collegarti ai dati hai, solo, o scegli tre ..o
quella dell'altro operatore o Stop dati.....quindi se non lo decidi tu
non si può sbagliare mentre x il collegamento Voce è meglio mettere
^chiedere sempre ^ e x gli sms è un discorso a parte.(?)...Anch'io
non ho niente da ridire al MIO orion,anche perchè le mie pretese sono
minime ( mi basta x il mio nipotino) ma non avendo, avuto (come altri)
altri Android ,,,non so cosa pensare ....Leggo mi informo...ma non ci
capisco molto...poi qui ho @rosebud che mi/ci è di grande aiuto...
non vorrei essere ripetitivo...ma della batteria non ne sono entusiasto
(anche della telecamera e anche di quel Tastino ^apri e chiudi ^ penso che non durerà molto)
ma sai è stato come un ^regalo^ e i bonus..sono quelli che mi hanno TRADITO..ma non fa niente
e come ormai dicono Tutti poco speso...perchè tanto pretendere ????
Grazie anche del tuo supporto:ciao:

No ORION ???? ahiaiai :):)

beppets
07-11-2012, 18:08
@Tutti
Help me....qualcuno ha cambiato la SD con una più grande (8/16/32 )???:-)
SE -si - lo'avete formattata con Orion o con il Pc (fat 32.e partizionandola ????):-))
Attendo fiducioso,come al solito,della VS;collaborazione
Giuseppe

beppets
07-11-2012, 18:36
@rosebud
help...tra le varie apps che ho sul terminale ve ne una che
ha la forma di una sim se attivo mi manda sulle caselline Bleu (3) e rossa (2°oeratore) mi dice che un Toolki e se attivo sulla bleu mi dice applicazione non installata sul telefono,,,mentre se attivo sulla rossa
mi viene fuori tutti i servizi che mi offre la Wind.....Oroscopo il tuo
profilo e se tocco su profilo mi arriva un sms con il mio profilo---cosi il mio conto ecc
perchè no sulla bleu tre .......?? a te è uguale ?????

turazzo
07-11-2012, 18:42
Beppets il Sim toolkit è a discrezione dell'operatore. H3g non l'ha attivo mentre Wind si ;)

beppets
07-11-2012, 18:46
Beppets il Sim toolkit è a discrezione dell'operatore. H3g non l'ha attivo mentre Wind si ;)
@turazzo
grazie e cosa mi sai dire x la mia domanda su la SD <1420 >??

turazzo
07-11-2012, 19:03
La sd io la formatterei dal telefono direttamente

beppets
07-11-2012, 19:18
La sd io la formatterei dal telefono direttamente
@turazzo ma qella che metti New ,cioe è da quattro ed IO vorrei mette
re da 16....è fattibile ???? e che tipo di SD tu mi consigli ????

turazzo
07-11-2012, 19:25
Puoi mettere qualsiasi sd fino a 32gb se non erro.
Per quanto riguarda le memorie ci sono le varie classi (velocità) ma va bene qualsiasi per l'ngm.

RoyalPains
07-11-2012, 21:35
ROYAL
se posso essere di aiuto....
vai Impostazioni >Applicazioni >gestisci applicazioni..e li vedi cosa
hai spostato ...Se ti puo servire IO uso x spostare 2SD quella gratis...certo che forse
tutte le apps a pagamento...sono più esatte...o forse no ?????

ho usato droidsail 2sd. con il root e niente la memoria mi e rimasta a 29 mb nonostante sposto le app su sd. come mai secondo voi?? epoure le app sono tutte su sd

turazzo
07-11-2012, 22:09
Quando si installa un'applicazione credo che qualcosa rimanga sempre sul telefono perchè anche se sposto le app con droidsail la memoria scende come capita anche a te

savero
07-11-2012, 23:12
Salve, vorrei sapere come eliminare alcune app che stanno sulla memoria del telefonino

chiedo scusa se la domanda dovesse apparire banale, ma sono al mio primo android

ciao

savero
07-11-2012, 23:15
Quando si installa un'applicazione credo che qualcosa rimanga sempre sul telefono perchè anche se sposto le app con droidsail la memoria scende come capita anche a te

ho notato anch'io questa cosa

suppongo che resti il file di installazione o qualche stringa, non so

ma occorre trovare una soluzione, magari un configuratore di memoria, altrimenti presto saremo tutti a secco di memoria (naturalmente mi riferisco a quella a bordo)

ciao

turazzo
07-11-2012, 23:44
Salve, vorrei sapere come eliminare alcune app che stanno sulla memoria del telefonino

chiedo scusa se la domanda dovesse apparire banale, ma sono al mio primo android

ciao

Effettua il root ( è spiegato qualche pagina dietro) e installa Droidsail remove app

RoyalPains
08-11-2012, 05:35
ho notato anch'io questa cosa

suppongo che resti il file di installazione o qualche stringa, non so

ma occorre trovare una soluzione, magari un configuratore di memoria, altrimenti presto saremo tutti a secco di memoria (naturalmente mi riferisco a quella a bordo)

ciao

quoto qualcuno di voi che conosce bene android sa come risolvere sto problema di spazio del telefono che cala un po anche se si spostano app su sd??

pensavo di risolvere con l'app 2sd ma vedo che la memoria fisica si va a riempire sempre installando e spostando app su sd

ammonite
08-11-2012, 09:58
avevo lo stesso problema sull'alcatel 991d e poi ho fatto il root e tutto si è normalizzato. utilizzo link2sd che permette di creare dei collegamenti sulla sd e liberare un po' di memoria sul cell.
effettuare il root su questo cell è ancora più facile dell'alcatel, ma per il momento i miei figli non hanno avuto problemi di memoria insufficiente e quindi ... desisto

gianni29750
08-11-2012, 11:04
avevo lo stesso problema sull'alcatel 991d e poi ho fatto il root e tutto si è normalizzato. utilizzo link2sd che permette di creare dei collegamenti sulla sd e liberare un po' di memoria sul cell.
effettuare il root su questo cell è ancora più facile dell'alcatel, ma per il momento i miei figli non hanno avuto problemi di memoria insufficiente e quindi ... desisto
ohhhhh!!!!!!! finamente delle persone serie che non stanno a spararsi p****tte mentali (parlo dei tuoi figli!!!)
io mi vergognavo a dire che non ho problemi di memoria (sono a + di 100 liberi) ed ho installato sygic navigatore, skype, viber, whatsapp, twitter, facebook lite e shazan e con tutto il resto aggiornato.
gestisco tutto, anzi gestisce lui, con android assistant che ogni volta che scarico qualcosa mi dice se posso spostarlo su SD, oltreché farmi vedere qual è lo stato di ram, rom, batteria, cpu etc.
:ok: :ok: :ok: :ciao:

scorpione
08-11-2012, 11:20
quoto qualcuno di voi che conosce bene android sa come risolvere sto problema di spazio del telefono che cala un po anche se si spostano app su sd??

pensavo di risolvere con l'app 2sd ma vedo che la memoria fisica si va a riempire sempre installando e spostando app su sd
oltre a droidsail è bene installare anche il freeware SystemCleanup (richiede il root) che permette di spostare nella rom gli aggiornamenti delle app di sistema (tipo maps, gmail, waze)
grazie a questo programma ho recuperato più di 50 mega di spazio.

RMro
08-11-2012, 12:08
sono andata in un centro 3 e non avevano l'orion . è in arrivo la prossima sett !
ma C'è possibilità che non abbia il bug ?!

rosebud
08-11-2012, 13:08
@ RMro,
non credo proprio.
L'unica testimonianza in tal senso era quella di beppets.
Poi la settimana scorsa anche il suo ha iniziato a sparare Sms.
E non penso proprio che alla ngm si mettano a spacchettare i telefoni e a fare l'aggiornamento

savero
08-11-2012, 13:56
@ RMro,
non credo proprio.
L'unica testimonianza in tal senso era quella di beppets.
Poi la settimana scorsa anche il suo ha iniziato a sparare Sms.
E non penso proprio che alla ngm si mettano a spacchettare i telefoni e a fare l'aggiornamento

se vi riferite ai mss per la garanzia, NGM ha rilasciato un aggiornamento che trovate sul sito dell'azienda

valer789
08-11-2012, 14:01
Scusatemi volevo chiedervi dell'autonomia di questo telefono quanto vi dura la batteria?la ram è 512mb?la ricezione come vi sembra?un giudizio in definitiva su come vi trovate.
Grazie

savero
08-11-2012, 14:02
ohhhhh!!!!!!! finamente delle persone serie che non stanno a spararsi p****tte mentali (parlo dei tuoi figli!!!)
io mi vergognavo a dire che non ho problemi di memoria (sono a + di 100 liberi) ed ho installato sygic navigatore, skype, viber, whatsapp, twitter, facebook lite e shazan e con tutto il resto aggiornato.
gestisco tutto, anzi gestisce lui, con android assistant che ogni volta che scarico qualcosa mi dice se posso spostarlo su SD, oltreché farmi vedere qual è lo stato di ram, rom, batteria, cpu etc.
:ok: :ok: :ok: :ciao:

a parte le pxxxxtte mentali, a quale Android Assistant ti riferisci?

anch'io ho fatto gli aggiornamenti, ma non mi sembra che sia mai comparsa una opzione per installarli sulla SD

se ci aiuti a capire, magari risolviamo qualche problemino

grazie e buona giornata

ciaooo

beppets
08-11-2012, 14:14
Salve ,
ho visto che qui da Me,alcuni store (h3g) si sono attrezzati
(soprattutto x tenere la clientela)che oltre a scartartelo e fatto vedere(x difetti Fisici ) ti fanno loro l'aggiornamento garanzia (ordine salvare la faccia).:eheh: .. che però non preclude a due sms (a/rr) con addebito(0,10+0,10) come si legge d'altra parte nel sito Ngm( mi sto riferendo hai due sms Diavoletti) :contratto ecco perchè io chiedevo se alla fine VI fosse arrivato anche un sms (Ngm) con ringraziamento della fiducia prestata :censura: a questo SMPH* e che la procedura era andata a buon fine (errare umano est ) ma da quanto vedo nulla.:buaah:
Giuseppe
Ps. Sono anche un uno sportivo e dopo 2 cartellini gialli...mi ritiro:censura: sugli spalti a seguire QUESTA bella ^partita^ :confused:
Auguri a tutti
Giuseppe:ciao: :ciao:

gianni29750
08-11-2012, 14:18
a parte le pxxxxtte mentali, a quale Android Assistant ti riferisci?

anch'io ho fatto gli aggiornamenti, ma non mi sembra che sia mai comparsa una opzione per installarli sulla SD

se ci aiuti a capire, magari risolviamo qualche problemino

grazie e buona giornata

ciaooo
"android assistant(18 funzioni)" sul market si scrive così.:ciao: :ok:

RoyalPains
08-11-2012, 14:58
oggi mi è arrivato per la prima volta dopo l'aggiornamento il primo sms garanzia sicuramente per aver superato i 15 minuti di chiamata, ho cliccato su si senza arrivarmi alcun messaggio vedremo se apparirà di nuovo questo pop up di garanzia anche dopo aver fatto l'aggiornamento :)
ovviamente io ho fatto il ripristino sia prima aggiornamento che dopo aggiornamento l'aggiornamento cel 'ha a pieno

però ho un unico dubbio l'aggiornamento non si cancella con il ripristino dopo l'aggiornamento ? io l'ho fatto sia prima che dopo

RoyalPains
08-11-2012, 15:03

evidentemente i tuoi figli non hanno installato molte app, appena installerà molte app vedrai che anche i tuoi figli lamenteranno del poco spazio sul telefono, questo perchè anche se sposti le app su sd qualcosa rimane sulla memoria del telefono a qualsiasi app che installi e sposti, qualcosa rimane sul telefono, ora testerò systemcleanup e androidassistant e vedremo come si comportano

beppets
08-11-2012, 15:34
Un piccolissimo appunto ,poi veramente chiudo.:censura:
Io da due giorni ho messo il TERMINALE in funzione
STOP dati....bene oggi vado in Area Clienti....Dettaglio conto
bene ieri mi risulta che dalle 9,30 alle ore 21* avrei Navigato in
Iternet (5 volte x un totale di 99' e 503 e rotti K) non sono molti ma......domani farò lo stesso controllo...:ok:
Poi per essere sicuri che non partono ancora diavoletti consiglio di
andarsi a controllare (giornalmente )in Area clienti 3 il Vs.conto...ma
fatelo da un Pc o in WI-Fi free o da dove volete Voi ma fatelo..a scanso
di altre brutte sorprese:buaah: :sdonk:
:ciao: :ciao:
END:censura:

turazzo
08-11-2012, 15:56
oltre a droidsail è bene installare anche il freeware SystemCleanup (richiede il root) che permette di spostare nella rom gli aggiornamenti delle app di sistema (tipo maps, gmail, waze)
grazie a questo programma ho recuperato più di 50 mega di spazio.

Ho scaricato l'aggiornamento Youtube per controllare. Adesso ho 12 mb in meno sul cellulare. Come dovrei spostare l'aggiornamento con SystemCleanup? Grazie

rosebud
08-11-2012, 18:19
@ beppets,
ma tu hai chiesto al tuo operatore (h3g o Wind?) di bloccare i dati?
Io avevo chiesto a un dealer per bloccare eventuali collegamenti accidentali sulla sim 2 Wind.
Mi ha detto di mettere un errore nell'apn.
E infatti ho cancellato una lettera.
Così non si collega sicuro

beppets
08-11-2012, 18:56
:censura: :censura:
Ciao no... io sto parlando del sito della TRE ,cosa centra wind....
quando Noi facciamo Impostazioni >Gestione sim <Chiamate vocali >
Chiedi sempre....Videochiamata (solo tre ) obbligo.
poi in ultimo vi è connessioni dati si puo scegliere o 3 o Wind (nel mio caso )...e visto che ho solo internet (per ora gratis ...sino all'11/11)
è logico che mi porto su tre ,,ma ce anche una terza possibilità e cioe
STOP (x ogni dato) infatti se io attivo l'0rologio vedo l0ra ma non il tempo e se attivo IL tempo settato su Trieste ...non va...
Quindi in questo modo questo bel terminale non va ne Fuori e ne arrivano Dati ( lo potrei fare solo se vado in wi-fi e trovo una linea FREE.......quindi perche risultano in ,tre. connessioni ad INTERNET ??
bho ????Indagherò:confused:
:ciao: :ciao:

scorpione
08-11-2012, 19:13
Ho scaricato l'aggiornamento Youtube per controllare. Adesso ho 12 mb in meno sul cellulare. Come dovrei spostare l'aggiornamento con SystemCleanup? Grazie
long click sulla voce youtube, selezioni update system file e dopo reboot.

rosebud
08-11-2012, 19:53
mi pare che sia scritto off.
Per questo non capivo.
Comunque se vuoi star sicuro puoi fare la stessa cosa che ti dicevo: modificare l'apn.
Avevo letto che qualcuno si lamentava do connessioni automatiche all'accensione.
Sicuro di non averla attivata accidentalmente?

beppets
08-11-2012, 20:25
:censura: :censura: :censura:
si off scusate :new: :new:
no ,le impostazioni che ho messo sono state sempre
attive anche stamattina al risveglio...sapete (gia scritto)
quella volta che mi sono fumato 20 euro è stato che avevo attivato
i dati su wind ...quindi è stato un errore mio.:buaah: ..ed ora sto molto attento :sonno: ..(spero che chi legge ed all'inizio come me non faccia questi errori da :new: bebydroid )

RMro
08-11-2012, 21:57
C'è nessuno?

RMro
09-11-2012, 00:14
Quali APPs sono indispensabili x L'orion secondo voi?

turazzo
09-11-2012, 01:13
long click sulla voce youtube, selezioni update system file e dopo reboot.

Ho fatto come mi hai detto ma sempre 7 mb sono rimasti sulla memoria interna del telefono

RoyalPains
09-11-2012, 06:46
raga allora se la memoria si intasa lo stesso nonostante installiamo molte app spostandole su sd con il root penso che anche se spostiamo le app su sd qualcosa delle applicazioni rimane nella memoria del telefono, dico cosi perchè ho provato a disinstallare un gioco spostato in precedenza su sd e si era liberata un po di memoria interna del telefono
quindi non esistono altre soluzioni per non far riempire la memoria telefono spostando intere app su sd che si vanno ad installare ? attualmente con le app tramite root con droidsail 2sd le app sembrano che vengono spostate in parte e penso che tutte le app come droidsail agiscono alla stessa maniera quindi mi chiedo se non ci saranno mai speranze di poter sfruttare a pieno la memoria sd con le app visto che installando e spostando un certo numero limitato di app la memoria interna si va sempre a riempire??

dlucini
09-11-2012, 09:18
Anche a me ieri è apparso il messaggio della garanzia non so bene perchè dato che i 15 minuti di telefonate sia in uscita che in totale le avevo sicuramente passate forse sono 15 minuti in intrata, comunque non ho avuto coraggio di rispondere si, quindi ho risposto no e stiamo a vedere.

Per il discorso della memoria, purtroppo ogni app occupa un pò di memoria sul telefono e su questo non ci si può fare niente, senza contare che alcune app (di solito molto piccole per fortuna) non possono essere spostate su SD altrimenti non funzioneranno.
Certo che di app ne avete installate tante perchè io non è che ne abbia installate pochissime ma ho ancora 120mb liberi di memoria sul telefono

valer789
09-11-2012, 10:05
Scusatemi volevo chiedervi dell'autonomia di questo telefono quanto vi dura la batteria?la ram è 512mb?la ricezione come vi sembra?un giudizio in definitiva su come vi trovate.
Grazie
nessuno che possa rispondere

dlucini
09-11-2012, 10:49

- Per l'autonomia devo dire che la vera differenza è quanto il display sta acceso, credo che sia l'unica perriferica che effettivamente consuma parecchio. Comunque eseguendo tutti i modi per risparmiare la batteria dura un 2 giorni e mezzo con qualche telefonata e qualche puntata in internet, con un uso più intensivo una giornata comoda (ma sottolineo con tutti gli stratagemmi per risparmiare corrente)

- no il cell dovrebbe avere 256Mb di ram effettivamente disponibile per i programmi

- la ricezione mi sembra media (niente di strepitoso ma neanche pessima) idem per il wifi

- in definitiva mi trovo abbastanza bene considerando che così posso portarmi in giro un telefono solo che fa tutto invece che due, solo il GPS nel mio caso particolare è un pò scarsino (ci mette troppo a trovare il segnale)

Concludendo un telefono da 90euro percui ti danno 120euro in un anno, non è male, alla peggio hai anticipato 90 euro che poi ti restituiscono

valer789
09-11-2012, 11:08
- Per l'autonomia devo dire che la vera differenza è quanto il display sta acceso, credo che sia l'unica perriferica che effettivamente consuma parecchio. Comunque eseguendo tutti i modi per risparmiare la batteria dura un 2 giorni e mezzo con qualche telefonata e qualche puntata in internet, con un uso più intensivo una giornata comoda (ma sottolineo con tutti gli stratagemmi per risparmiare corrente)

- no il cell dovrebbe avere 256Mb di ram effettivamente disponibile per i programmi

- la ricezione mi sembra media (niente di strepitoso ma neanche pessima) idem per il wifi

- in definitiva mi trovo abbastanza bene considerando che così posso portarmi in giro un telefono solo che fa tutto invece che due, solo il GPS nel mio caso particolare è un pò scarsino (ci mette troppo a trovare il segnale)

Concludendo un telefono da 90euro percui ti danno 120euro in un anno, non è male, alla peggio hai anticipato 90 euro che poi ti restituiscono
Come di dice di 512 mb?

gianni29750
09-11-2012, 11:11

concordo su tutto, compreso quanto hai scritto qualche post più su a proposito della memoria ancora superiore a 100 mb dopo un bel po' di apps installate.
aggiungo che purtroppo foto e video sono largamente al di sotto della sufficienza.
:ciao: :ok:

andrea307cc
09-11-2012, 11:27

per la batteria io non riesco a dare un giudizio perche' i due orion che ho si comportano in maniera diametralmente opposta.

quello di mio fratello stenta a durare una giornata

quello della mia ragazza riesce anche ad arrivare a 3 giorni

non sono riuscito a venire a capo di questa differenza enorme

dlucini
09-11-2012, 11:32
concordo su tutto, compreso quanto hai scritto qualche post più su a proposito della memoria ancora superiore a 100 mb dopo un bel po' di apps installate.
aggiungo che purtroppo foto e video sono largamente al di sotto della sufficienza.
:ciao: :ok:

Hai ragione me ne dimentico sempre perchè per me la fotocamera su uno smartphone è qualcosa che rasenta l'inutilità (tranne forse per alcune app di realtà aumentata come il follow-me di route 66) quindi se voglio le foto mi prendo una macchina fotografica

Per la farla breve la fotocamera dell'ORION è obriobriosa

scorpione
09-11-2012, 13:20
Ho fatto come mi hai detto ma sempre 7 mb sono rimasti sulla memoria interna del telefono
hai riavviato il telefono?

turazzo
09-11-2012, 13:26
Sisi

Super_Matrix
09-11-2012, 13:31
ragazzi... pellicole ne esistono ??? e batterie potenziate ???

dlucini
09-11-2012, 14:37
ragazzi... pellicole ne esistono ??? e batterie potenziate ???

Mah le pellicole le comprate su Ebay la'ltro giorno da un venditore tedesco che diceva che erano in germania a 1 euro 6 pellicole comprese le spese di spedizione, diciamo che non spero molto che arrivino.

Comunque su ebay ne trovi parecchie di pellicole per l'ORION di batterie no, ma stiamo aspettando quella che è riuscito a ordinare Beppets per sapere come va

gianni29750
09-11-2012, 14:51
per la batteria io non riesco a dare un giudizio perche' i due orion che ho si comportano in maniera diametralmente opposta.

quello di mio fratello stenta a durare una giornata

quello della mia ragazza riesce anche ad arrivare a 3 giorni

non sono riuscito a venire a capo di questa differenza enorme
hai provato ad invertire le batterie? così, tanto x curiosità: se il comportamento rimane uguale, allora dovrebbe essere un problema dello smart e/o del software installato, oppure cambia ed allora dovrebbe dipendere dal produttore/i della batteria.:boh: :ciao:

gianni29750
09-11-2012, 14:59
quindi se voglio le foto mi prendo una macchina fotografica
d'accordo, ma l'istantanea, l'attimo fuggente ti capita sempre quando non hai la fotocamera!!!!!
e con l'orion, et similia, ti passa la voglia.:ok:

dlucini
09-11-2012, 15:04
Mah le pellicole le comprate su Ebay la'ltro giorno da un venditore tedesco che diceva che erano in germania a 1 euro 6 pellicole comprese le spese di spedizione, diciamo che non spero molto che arrivino.

Mi auto quoto, ordinate il 6 novembre spedite il 7 arrivate oggi 9 novembre dalla germania, spettacolo

RMro
09-11-2012, 15:20
Ragazzi da 1 a 10 quanto m consigliate stu telefono? m sto confondendo xké chi me lo consiglia magari parla dei tanti difetti ! help me ! vorrei avere un giudizio obiettivo ! !

beppets
09-11-2012, 15:34
:censura: Buon giorno.
ORION aveva 500 mb di memoriae e 4g di MSD di memoria esterna ed io (non facendo root) ho oggi> memoria ram Usato 266 mb-liberi 182,00mb..info rom usato 156,55mb libero91,7.mb.....info Msd usato 272,59 mb . libero 3,42 g>Questo sono i dati che rilevo con And,assistent (v.Gratis )a parte gli apps pre installati.....per ora intoccabili...di mio ho aggiunto...Avast (antivirus ),Omnia mini new,Il meteo,Android assistent,tre giochi, 2sd,una decina di file musicali x utilizzo suonerie di servizio, e spid (per un controllo velocità di rete.
E ' mio pensiero aggiungere 8g/(o)16g di MSD classe 10. anche se sono consapevole che sarà di ulteriore consumo di batteria (ancora quella originale).......per il resto ,la batteria (dopo un mese ) mi dura,(se gioca il nipotino) una decina di ore....ma ho notato che un pò..
scalda ma se la uso a normale utilità telefonica,dopo circa 5 sms,
una decina di telefonate (entrata uscita) due o tre utizzo apps Come
orologio ...il meteo....ecc...arrivo a circa 14 ore Si tenga conto,che dalle 21 di sera alle sette del mattino lo spengo, quindi chi scrive 3 gg
mi sembra esagerato (dicesi 72 0re !!!) la casa madre dice a utilizzo normale(quale???) un giorno....Dopo io lo chiudo sempre (finito il suo utilizzo) con il tastino(so, a lungo andare,,,,) non attendo mai lo spegnimento automatico (ora messo su due minuti) perchè reputo
che lo schermo (3,5) ne è il maggiore assorbente .:uhm:
Ps...Feed Orion Strutturato 10
Batteria 5
tele/foto 4
V.2.3.6 3
Smanettamento 6 (per chi lo sa fare )
prezzo (oggi) 4 (solo per i Bonus)..
durata 1 mese (a Natale nessuno lo cercherà più)
Stressamento 1000(vedi Diavoletti)
per il resto è un discreto terminale.....

valer789
09-11-2012, 15:47
:censura: Buon giorno.
ORION aveva 500 mb di memoriae e 4g di MSD di memoria esterna ed io (non facendo root) ho oggi> memoria ram Usato 266 mb-liberi 182,00mb..info rom usato 156,55mb libero91,7.mb.....info Msd usato 272,59 mb . libero 3,42 g>Questo sono i dati che rilevo con And,assistent (v.Gratis )a parte gli apps pre installati.....per ora intoccabili...di mio ho aggiunto...Avast (antivirus ),Omnia mini new,Il meteo,Android assistent,tre giochi, 2sd,una decina di file musicali x utilizzo suonerie di servizio, e spid (per un controllo velocità di rete.
E ' mio pensiero aggiungere 8g/(o)16g di MSD classe 10. anche se sono consapevole che sarà di ulteriore consumo di batteria (ancora quella originale).......per il resto ,la batteria (dopo un mese ) mi dura,(se gioca il nipotino) una decina di ore....ma ho notato che un pò..
orologio ...il meteo....ecc...arrivo a circa 14 ore Si tenga conto,che dalle 21 di sera alle sette del mattino lo spengo, quindi chi scrive 2 gg
mi sembra esagerato (dicesi 48 0re) la casa madre dice a utilizzo normale(quale???) un giorno....Dopo io lo chiudo sempre (finito il suo utilizzo) con il tastino(so, a lungo andare,,,,) non attendo mai lo spegnimento automatico (ora messo su due minuti) perchè reputo
che lo schermo (3,5) ne è il maggiore assorbente .:uhm:
:new: Bebydroid
Bene
la batteria nuova ti è arrivata?che specifiche avrebbe?

valer789
09-11-2012, 15:52
Ah dimenticavo!
acquistandolo con mnp a 3 si paga 90 € e si viene rimborsati di 6€ mese per 30 mesi?giusto?
Si può attivare anche qualche opzione da pagarsi son il rimborso?se si quale?
Grazie saluti

beppets
09-11-2012, 16:30
:censura:
Per la batteria nuova ,spero che arrivi presto,(almeno
prima che restituisco il tutto alla 3 ).......x il Bonus tre
dal primo Novembre le cose sono cambiate 90 pagare
riavere 10 euro x 12 mesi (120 euro ),,,,beati gli ultimi....
sanno i Bag di questo telefono sanno come correre hai
ripari...e dopo un anno Liberi da vincoli.....:contratto
Beati voi....:eheh:
beby droid:new: :new:

valer789
09-11-2012, 16:48
Per la batteria nuova ,spero che arrivi presto,(almeno
prima che restituisco il tutto alla 3 ).......x il Bonus tre
dal primo Novembre le cose sono cambiate 90 pagare
riavere 10 euro x 12 mesi (120 euro ),,,,beati gli ultimi....
sanno i Bag di questo telefono sanno come correre hai
ripari...e dopo un anno Liberi da vincoli.....:contratto
Beati voi....:eheh:
beby droid:new: :new:
ok quindi il bonus che si riceve di 10 € mese si può utilizzare per il pagamento delle opzioni? tipo la Black?

turazzo
09-11-2012, 17:07
Si il bonus puoi spenderlo come vuoi ;)

dlucini
09-11-2012, 17:32
:la batteria (dopo un mese ) mi dura,(se gioca il nipotino) una decina di ore....ma ho notato che un pò..
orologio ...il meteo....ecc...arrivo a circa 14 ore

io non credo che la mia batteria duri così tanto come la tua, se il tuo nipotino ci gioca come hai detto una decina di ore non mi dura. Comunque smartphone con una batteria così seria che a utilizzarlo seriamente ti dura 2 giorni ne esistono pochi e spesso sono cari

pls. non ditemi, scusatemi la polemica a priori, che con il "3310" ci fate un sacco di giorni, anche io con il vodafone 710 ci faccio una settimana ma fa anche da telefono punto e basta

RMro
09-11-2012, 17:34
Quindi? ci capisco sempre meno ! :'-(

RMro
09-11-2012, 17:36
Dopo quanto tempo si possono mettere nella slot 1 tutte Le schede di tutti gli operatori?

RoyalPains
09-11-2012, 17:47
raga una domanda ma se in futuro faremo un ripristino del orion apparirá nuovamente il messaggio di garanzia??

inoltre facendo un ripristino dopo l aggiornamento si perde questa patch che abbiamo installato nel orion per risolvere il problema sms? o rimane

giuseppeandm
09-11-2012, 18:05
Dopo quanto tempo si possono mettere nella slot 1 tutte Le schede di tutti gli operatori?
Dopo 18 Mesi

beppets
09-11-2012, 18:08
decisamente le cose vengono interpretate diversamente da come uno lo scrive ....Io ho detto che lo facevo giocare (e che la batteria scaldava anche) ma certamente dieci ore a Giocare ci si diventa mongoloidi.Io volevo dire che tra un gioco una mezzoretta e altre funzioni,intarcalate da varie pause quindi poco utilizzo e qualche telefonata dalla mattina alle 9 sino alle 21 circa 12 ore il MIO Orion mi vive 10 ore ... si deve tenere anche conto che certi
telefoni (citati )lo schermo è molto più piccolo e quindi minor cosumo....poi se uno lo accende x fare ^^Notti maciche ^ i telefoni (citati )durano non più di 3 gg ma usandolo .....
Se poi si vuol fare un confronto con un altro SMPH* con caratteristiche + o - uguali lo schermo è da 4 e la batteria è da 1500....ed anche qui viene dichiarato 1 gg.di autonomia....(non certo 24 ore ) con un buon utilizzo.
Quindi fate voi ....a me dura il giusto ,ma se ci fosse(forse ) una Maggiorata sarebbe meglio.....ma su tutti i SMPHON.(ovvio)
>:censura: Per lo slot uno ....si possono mettere quando uno lo vuole
lo sbocca a suo rischio e pericolo..poi invece x la norma Onesta è dopo diciotto mesi.--con quelli che fanno il contratto Oggi (con i Bonus x 12 mesi ) è sempre 18 mesi mentre IO e gli altri che abbiamo
Il bonus x 2 anni e mezzo (30 mesi ) non ti so dire come si comporta il vincolo tre sul, contratto che abbiamo stipulato:contratto
Ne riparliamo tra 29 mesi(forse )
bebydroid:new:

valer789
09-11-2012, 18:15
Ok con il bonus si possono pagare le opzioni, ma si attiva nessuna opzione il credito rimborsato scade mese per mese oppure si cumula nei vari mesi?
Grazie saluti

beppets
09-11-2012, 18:59
i bonus dati mensimente decadono alla fine di ogni mese es IO l'ho stipulato l' 11 /10 mi sono stati dati il bonus (sei ) ma poichè IO ho stipulato come Internet full..il primo mese è stato gratis (scade domani )
ma solo l'opzione..... ma non il bonus .....quindi io dal 11/10 ho usufrito del bonus sino al 31/10 in telefonate (e mi erano avanzati qualche euro....Persi ) ora al 1 del mese mi è stata data la 2° (sei) che mi è stata gia mangiata da ^ diavoletti ^e da uno sforamento Internet (fatti in 46 minuti 106 mb > quindi la soglia è di 100 mg.al giorno e x quei 6 mega ho pagato , circa 41 cent ) quindi ora il mio rimanente bonus è di 5,19....domani mi tolgono 5 euro x mensile Internet e mi rimangono 0.19 cent che devo usufruire entro fine mese se no li perdo....chiaro come funziona ..:confused: sembra facile,,,,ma dopo ci si abbitua.. :sdonk:
:ciao: Bebydroid

antani1971
09-11-2012, 19:12

dopo 18 mesi previa richiesta alla 3 (non è automatico)

beppets
09-11-2012, 19:40
:censura: :censura: :censura: c
previo richiesta anticipata e visto che chi ha 12 mesi di bunus con
certe opzioni,,,si deve ricordare che le opzioni scadono se no pagate
e che nei rimanenti sei mesi, uno potrebbe aspettare i famosi 18,
ma certe volte lo sbocco non è cosi facile come sembra......e si protrae x ulteriori mesi senza una specifica causa....cioè non è automatico
ma con un modulo da compilare con fotocopia firmata della C-di Identità e fotocopia di codice fiscale e inviare il tutto con RACC.AR. alla H3G spa e dopo attendere ...prego:buaah:
bebyandroid :new: :new:
PS: leggere regolamento sul sito h3g:contratto

rosebud
09-11-2012, 21:21

Dopo 18 mesi puoi chiedere la rimozione gratuita dell'op lock.
Non è automatico: devi farne richiesta.

Del fatto che parliamo solo dei difetti?
Credo sia normale.

Ti faccio qualche domanda semplice.

Quanto spendi mensilmente?
Se spendi dai 7 euro in su, il telefono è in omaggio (nel senso che stai solo anticipando la spesa).
Considera poi che se al momento non hai uno smartphone, devi tener conto anche della spesa per la connessione dati.
Prendendolo con l'offerta attuale, ti consiglio di usare il bonus per attivare l'opzione Black.

Ti occorre uno smartphone?
La scelta è estremamente ampia.
Puoi spendere dai 60 euro del momodesign che ha la stessa promozione, fino ai 700 euro di un top di gamma tipo samsung gs3 o per un iphone.
Come prodotto nuovo credo non ci sia nulla sotto i 60 euro ... che sia uno smartphone.
Io onestamente per un "telefono" che non sia Android NON spenderei più di 10 euro.
E comunque se ti occorre per messaggiare su watsup e, perché no, per le email (se i tuoi amici hanno uno smartphone puoi usare anche quella che è molto più duttile) ti occorre un Android e come dicevo almeno 60 euro.
Questo te lo dico per semplificarti la ricerca: è chiaro che chi non ha nessun limite di budget si orienta su smartphone con schermi da 4" in su, superamoled, con fotocamere da 8 megapixel in su e processori pazzeschi.
Ma costano pure molto di più.
E poi bisogna pure vedere se chi li sceglie ne ha davvero la necessità o nel dubbio prende il top che poi magari sottoutilizza.

Ad es. per me l'orion è perfetto: posso tenerci due sim, mi dà il bonus e ti sto rispondendo da lì.
Non sono riuscita a far andare il GPS neanche sull'ideos e quindi non so cosa mi perdo.
La fotocamera mi serve più che altro per mandarle via email agli amici mostrando ciò che ho intorno: quindi possono andare anche se di qualità minima.
Ci sento i file musicali che mi sono scaricata o la radio e mi cerco i brani con soundhound.
E il mio telefono ha anche l'accensione programmata così non ho il problema (annoso) della sveglia da spento né mi dimentico di accenderlo.
Questo non ce l'ha neanche il s g3 da 700.

Magari il mio telefono farebbe $kyph@ a chi guadagna 10.000 euro al mese.
Ma forse costui non sa neanche sfruttare le funzioni del suo.

Quindi la scelta è molto soggettiva.

turazzo
09-11-2012, 22:00
Confermo. Ho installato i programmi che mi servono e ho 70mb disponibili sul Telefono. La fotocamera non l'ho mai ritenuta indispensabile ( al massimo ci condivido qualche foto su whatsapp o su facebook ma niente di che), lo schermo reagisce bene, l'audio è una bomba, riesco per la prima volta ad utilizzare h3g come principale insieme alla mia storica vodafone ( cosa che non sono riuscito mai a fare perchè portare 2 cellulari oltre al Tablet mi da fastidio). Prezzo 100€ -> Bonus 180€ .Meglio di così ;)

adriano d.
09-11-2012, 23:11
ciao a tutti
vorrei un consiglio da qualcuno piu' preparato di me....
tra i due dualsim,NGM orion e Alcatel 991d
quale prendereste?

RMro
10-11-2012, 00:27
Grazie ragazzi! :) ORION AGGIUDICATO! :)

savero
10-11-2012, 01:19
scusate se torno sulla procedura di root che mi sembra un po complicata o per lo meno un po farraginosa, potreste spiegare meglio e sprattuto cosa fare coi driver

E poi su yt ho visto la procedura usando Unlook Root che mi sembra più semplice soprattutto in caso di dover procere all'incontrario

Secondo voi è possibile usare Unlook Rot????

ciao a tutti

RMro
10-11-2012, 10:27
Con il bonus di 10€ posso attivare superinternet e black ? quanto costano ?e quante soglie sono ?

beppets
10-11-2012, 10:57
:censura: :new:
Condivido e mi associo a quello che ha scritto rosebu
certo che l'impatto per me non è stato davvero Idillico,
a parte (forse ) la mia età, ma l'abitudine di come usavo IO
prima il telefono (non android): Quando ho preso l'Offerta Orion è
stato x primis i Bonus ....altre compagnie Nisba....e per vedere
questo Mondo Android..(vasto, Immenso ) Certamente tanti Vari APPS che vengono trattate (giustamente )in questo Ottimo Forum...e in questo trend....devo ammettere che sono Trattati da amici
che hanno già una Buona Infarinatura del Sistema(Specialmente x ciò che concerne il ROOT.)...Ecco cosa ne penso IO..per me questo smartphon è buono (qualità prezzo) ha avuto e continua avere delle Piccole pecche (diavoletti ) ma se ne sei Informato(grazie a chi ha dato l'allarme) sai GIA' quale è la cura ..(al momento non mi risulta che questi Diavoletti sono apparsi se non solo su i due SMPH venduti dalla 3 della serie Bonus...ma attendo da VOI smentite )...per il resto leggo mi informo leggo anche recensioni di altri con le stesse caretteristiche (+o- uguali ) di fascia^ Bassa ^...ed al momento cerco di districarmi.......Quindi un Buon SMPH* android per chi Vuol iniziare.......poi che sia anche un Umts h3g (io lo avrei preferito Libero.....ma i bonus ,,) è un bene anche x la sua velocita dati e anche per le sue tariffe
Saluti a tutti
Bebydroid:new:
Ps...Spero di non avermi beccato il terzo Giallo:inchino:

rosebud
10-11-2012, 11:27
@ beppets,
feci una ricerca su internet a proposito degli sms ed emerse che questa tipologia di fenomeno è tipico dei prodotti ngm.
Trovai infatti il messaggio di allarme di un ragazzo il cui padre aveva un ngm voyager che sparava sms a raffica e il tutto risaliva a 8 mesi fa.
Non so se il prodotto veniva commercializzato sempre dalla tre, ma a questo punto penso proprio che dobbiamo scagionare il gestore.
E consigliare alla ngm di non applicare questo meccanismo per l'attivazione della garanzia, in quanto le procura un danno d'immagine ampiamente superiore al vantaggio che pensava di trarre da un metodo "innovativo" per l'attivazione della garanzia.

rosebud
10-11-2012, 11:47
@ RMro,
con il bonus puoi fare quel che vuoi, a pattodi consumarlo entro la fine del mese perché poi scade: puoi usarlo per chiamate, sms, traffico internet oppure per attivare le opzioni.
Io quando vedo che la sera dell'ultimo giorno mi avanza del bonus, se è sufficiente ad attivare una opzione, chiamo il 4040, seguo la voce guida e faccio l'attivazione.
Quella parte sempre dalla mezzanotte, però anche se è la mezzanotte dell'ultimo giorno del mese, l'addebito avviene sul bonus.

Come ha detto giustamente beppets, devi fare attenzione al rinnovo automatico delle opzioni: se non vuoi che si rinnovino alla scadenza, richiama il 4040 dopo l'attivazione, segui la voce guida come prima e scegli di disattivare il rinnovo automatico.

Una delle cose che apprezzo molto nella tre è l'estrema duttilità nella gestione delle opzioni: puoi attivarle e disattivarle senza costi di attivazione (la wind applica in genere 7 euro) ma pagando il solo canone.
Questo ti consente di attivarle solo quando ritieni che ti occorrano.

La superinternet è un'opzione che ti dà 100 mega al giorno di internet; le soglie come vedi sono giornaliere ma il pagamento è mensile e costa 5 euro.

La black è una opzione che ti dà 30 minuti, 15 sms e 100 mega a settimana; le soglie sono settimanali e partono dalla domenica per finire il sabato, mentre il pagamento è settimanale con addebito al gionro dell'attivazione (che può essere ben diverso dalla domenica).
Il traffico voce e sms della black può essere utilizzato anche in roaming tim.
Per contro, i dati possono essere utilizzati solo sotto rete tre (questo vale tanto per la black quanto per la superintenrnet), perchè se vai in roaming si paga a parte.

Se a casa utilizzi il wifi e se usi il wifi per vedere i video di you tube o per scaricare le app (queste sono le cose che ti fanno consumare di più), ti possono bastare anche le soglie internet della black.

Watsup consuma pochissimi dati ed anche la gmail.

... comunque qui stiamo andando un pochino ot ... nel senso che questo thread sarebbe dedicato al telefono.
Mi sono permessa di farlo (e in tal senso mi rivolgo ai moderatori) perché penso che chi sta valutando di acquistare un telefono op lock (seppur su un solo slot) è opportuno che abbia un quadro completo delle offerte proposte dall'operatore.

P.S. Non so quale sia il tuo attuale gestore, ma ti segnalo che io da un paio d'anni, grazie alle promozioni della tre, non sto spendendo praticamente nulla se non i costi di attivazione sim e/o (come nel caso) di acquisto del telefono.

beppets
10-11-2012, 11:52
bhe Io non credo che h3g ne era al corrente...
in caso contrario non sarebbe da Imputare a Loro certo
questo Bag (visto come ti hanno trattata..ti hanno sostituito
il Terminale o No).(poi x la ricerca Io ho postato una domanda se ci fossero stati altri NGM con queste strane Garanzie.... ma sino ad oggi Nisba !!)...ma oggi questo è il mercato e noi ne siamo
gli utenti finali ...l'iflazione e la <concorrenza > ne sono la Concausa
Ma alla fine ,se fossero solo qui i Problem-------:fuori:
ma (grazie a te cavia in questo periodo e x questo Terminale ) tutto spero che si stia evolvendo nei..Migliori dei modi..:sdonk:
Quindi un buon Smartphon Android di fascia Bassa..
babydroid :new:
Ps.gli sms sono gratis solo se fatti verso altri 3 in caso contrario si pagano (vedi DIAVOLETTI)
Ma (domanda ---waptsp...si usa anche senza ROOT ?????

scorpione
10-11-2012, 11:59
scusate se torno sulla procedura di root che mi sembra un po complicata o per lo meno un po farraginosa, potreste spiegare meglio e sprattuto cosa fare coi driver

E poi su yt ho visto la procedura usando Unlook Root che mi sembra più semplice soprattutto in caso di dover procere all'incontrario

Secondo voi è possibile usare Unlook Rot????

ciao a tutti
credo che le persone che criticano la procedura di root non l'abbiano nemmeno provata!
è di una facilità disarmante!

beppets
10-11-2012, 12:05
grazie x queste considerazione---ma nella vita non siamo tutti uguali,sia come praticita e sia come intelligenza(offesa x nessuno )
(ma per >Me<Stesso)
bebydroid:new:

giuseppeandm
10-11-2012, 12:07
credo che le persone che criticano la procedura di root non l'abbiano nemmeno provata!
è di una facilità disarmante!
Mi Permetto di QUOTARE!!!!!!!!!(e quasi quasi mi pento di averla divulgata)

andrea307cc
10-11-2012, 12:07
quando si parla di root non capisco in genere 2 cose:

- perche' qualsiasi procedura risulta difficile (quella dell'orion e' veramente la piu' facile che c'e', sopo quella fatta con z4root con i terminali piu' vecchi)

- perche' tutti chiedono il reverse root

su quest'ultimo punto vorrei spendere due parole. Il root NON e' permanente basta fare un ripristino di fabbrica e come per magia sparisce, solo in pochi casi rimane ma semplicemente perche' i files di root non seguono il percorso standard.

detto questo se la vostra paura e' la garanzia sappiate anche questo:

1) c'e' un contatore che dice quante volte il telefono e' stato resettato, formattato ecc ecc e non e' azzerabile (la garanzia lo fa passare questo? mi sembra di si e di conseguenza anche se un telefono e' root)

2) effettuando il root nel 90% dei casi il telefono non si brikka (e con la procedura dell'orion e' nel 100%), il telefono si bricca se e solo se non esiste un software che permette di riflashare anche il bootloader o non si e' in possesso del bootloader. Inoltre in ogni caso di telefono briccato lato software il centro assistenza ci metterebbe 10-15 minuti per farlo rinascere. Differente e' un danno hardware che comunque puo' avvenire se flashate rom errate, bootloader errate ecc, ma ribadisco sull'orion non c'e' questo problema.