PDA

Visualizza versione completa : Disservizio (assenza voce): quando scatta il rimborso?

michelerossi
26-07-2012, 22:02
Da lunedì sera siamo senza linea, o meglio il collegamento internet è presente, ma alzando la cornetta non c'è linea e non possiamo ricevere chiamate (chi chiama sente la linea libera, ma nessuno risponde perchè a casa non squilla). Aperta martedì alle ore 13.00 la segnalazione al 155 e già sono partiti male dicendo che se il problema non veniva risolto entro sabato bisognava chiamare e sollecitare. Vi chiedo: quando scatta il rimborso? Mi pare non dal primo giorno? A quanto ammonta?

PS: Lo so, sono pigro e non ho voglia di leggermi la carta dei servizi.

a50025
26-07-2012, 22:05
Da lunedì sera siamo senza linea, o meglio il collegamento internet è presente, ma alzando la cornetta non c'è linea e non possiamo ricevere chiamate (chi chiama sente la linea libera, ma nessuno risponde perchè a casa non squilla). Aperta martedì alle ore 13.00 la segnalazione al 155 e già sono partiti male dicendo che se il problema non veniva risolto entro sabato bisognava chiamare e sollecitare. Vi chiedo: quando scatta il rimborso? Mi pare non dal primo giorno? A quanto ammonta?

Il rimborso non scatta se non gli mandi o un fax (però non so il numero) o una raccomandata tu...:ok:

michelerossi
26-07-2012, 22:08
Il rimborso non scatta se non gli mandi o un fax (però non so il numero) o una raccomandata tu...:ok:

Sì, questo lo so...figurati se sganciano loro spontaneamente!! Mi chiedevo invece dopo quanti giorni (mi pare di ricordare non da subito) ho diritto a richiedere il rimborso e a quanto ammonta.

gabry9595
26-07-2012, 22:09
Basta chiamare appena viene chiuso il guasto, e parlare con l'assistenza amministrativa dove apriranno un ticket ed entro 15-20 giorni ti fanno sapere se è accordato o meno.

michelerossi
26-07-2012, 22:31
Basta chiamare appena viene chiuso il guasto, e parlare con l'assistenza amministrativa dove apriranno un ticket ed entro 15-20 giorni ti fanno sapere se è accordato o meno.

Assistenza amministrativa tramite banale chiamata al 155?

Allora non c'è un limite temporale oltre il quale scatta il rimborso?

michelerossi
26-07-2012, 22:40
E' dopo il quarto giorno, 5.16 euro al giorno. Ad Ale83 vorrei chiedere se al dì là dei 5.16 euro al giorno è possibile chiedere anche una sorta di risarcimento per il danno recato. La richiesta va fatta per forza di cose tramite raccomandata o basta una chiamata al 155? C'è anche l'alternativa del fax?

ale83_webmaster
26-07-2012, 22:52
Lo so, sono pigro e non ho voglia di leggermi la carta dei servizi.
Ti rispondo giusto perché ho la Carta dei Servizi stampata qui a portata di mano sulla scrivania. :D

E' dopo il quarto giorno, 5.16 euro al giorno.
Anzi no, ti sei già risposto da solo. E allora chi vuoi rompere le scatole? :fuori: :ihih:

Ad Ale83 vorrei chiedere se al dì là dei 5.16 euro al giorno è possibile chiedere anche una sorta di risarcimento per il danno recato.
Per questo ti devi rivolgere al giudice di pace, ma sinceramente, tranne che non si tratti di un'utenza affari, credo che difficilmente puoi ottenere qualcosa.

gabry9595
26-07-2012, 23:54
E' dopo il quarto giorno, 5.16 euro al giorno. Ad Ale83 vorrei chiedere se al dì là dei 5.16 euro al giorno è possibile chiedere anche una sorta di risarcimento per il danno recato. La richiesta va fatta per forza di cose tramite raccomandata o basta una chiamata al 155? C'è anche l'alternativa del fax?
Si sono 4 o 5 giorni, dopo di che a risoluzione del problema basta chiamare il 155 e parlare con l'assistenza tecnica aprono una segnalazione e poi come ti ho detto entro 20 giorni ti danno una risposta, alle volte è meglio che di tanto in tanto ci chiami tu per sapere qualcosa e sollecitare. :D

mageta
27-07-2012, 00:33

ho avuto il tuo stesso problema durante il passaggio da telecom ad infostrada.

Adsl ok ma non riuscivo a ricevere le chiamate e il telefono non squillava, chiamato al 155 e alla fine il tecnico a dovuto sostituire una piastra nella centrale telefonica

michelerossi
27-07-2012, 07:43
ho avuto il tuo stesso problema durante il passaggio da telecom ad infostrada.

Adsl ok ma non riuscivo a ricevere le chiamate e il telefono non squillava, chiamato al 155 e alla fine il tecnico a dovuto sostituire una piastra nella centrale telefonica

Passaggio nel 2005 e per me fu lo stesso.