PDA

Visualizza versione completa : Video presentazione LG Optimus L5

LG Mobile
31-05-2012, 19:47
Ciao ragazzi,

ecco il video sull'Optimus L5!

http://www.youtube.com/watch?v=9ZSsc4TwDqc

:sbav:

jollyman
01-06-2012, 09:32
:eek:

Prezzo?
Data di uscita?

Grazie

*edit
Mi rispondo da solo :)
Si è uscito e sta 199€

specialdo
01-06-2012, 14:39
Meglio Sony ericsson xperia u a 199 euro con processore dual core!

jollyman
01-06-2012, 23:33
Meglio Sony ericsson xperia u a 199 euro con processore dual core!

La serie xperia è davvero bella!
A me interessa molto l'autonomia, con questo come siamo messi?

LG Mobile
03-06-2012, 20:23
:eek:

Prezzo?
Data di uscita?

Grazie

*edit
Mi rispondo da solo :)
Si è uscito e sta 199€

Ciao, il prezzo consigliato al lancio è di 199 euro ed è già in distribuzione nei negozi :ciao:

LG Mobile
03-06-2012, 20:24

Ciao, come sempre, dipende dall'uso che se ne fa... gli smartphones sono fatti per durare almeno una giornata, e l'autonomia di Optimus L5 è buona! :ok:

jollyman
06-06-2012, 22:17
Ciao, come sempre, dipende dall'uso che se ne fa... gli smartphones sono fatti per durare almeno una giornata, e l'autonomia di Optimus L5 è buona! :ok:

Hmmm è un pò vago così..
Dalla recensione del grande Andrea su Optimus L3 dava una durata "del suo uso intenso" quindi con wifi e gps sempre acceso ben 2 giorni! Un record per Android!
Basandoci su questi parametri L5 come andrebbe?
Qualcuno lo ha preso? Alcuni smartphone non arrivano nemmeno a cena con questo uso.. mi sto orientando su questi modelli proprio per la batteria da 1500mah e il prezzo contenuto.

Fiskio
07-06-2012, 13:41
ke ciofeca, display da 122 ppi

jollyman
07-06-2012, 22:10
ke ciofeca, display da 122 ppi

Ciao Fiskio, mi consigli qualcosa su quel prezzo o anche meno..

Fiskio
08-06-2012, 14:10
Ciao Fiskio, mi consigli qualcosa su quel prezzo o anche meno..
se 6 gb di memoria per app, musica, foto ecc ecc ti bastano assolutamente xperia U.

jollyman
08-06-2012, 19:43
se 6 gb di memoria per app, musica, foto ecc ecc ti bastano assolutamente xperia U.

Moooooolto interessante grazie!

joao71
09-06-2012, 19:12
preso oggi,nero no brand ita....

jollyman
09-06-2012, 21:22
preso oggi,nero no brand ita....

Dacci le tue prime impressioni!!! ;)

joao71
10-06-2012, 06:59
ieri l'ho usato veramente poco,ho soltanto scaricato tutte le app che uso di solito tramite wifi...sono comunque soddisfatto del telefono,secondo me ha una buona velocità a livello di processore,niente a che vedere con i nuovissimi terminali dual-core,comunque fa quello che gli chiedi in tempi brevi...
lo schermo ha una definizione migliorabile ma tutto sommato è onesto per il prezzo,oggi comincio a scaricare qualche gioco e degli sfondi così posso essere + preciso su questo argomento...
come fattura generale è veramente ben fatto,ottima scocca da una sensazione di solidità,non scricchiola e la cover si aggancia bene senza giochi e rumorini vari...
ics è per me una novità,pian piano si scoprono nuove cose,alcune carine altre magari inutili(almeno x me),comunque dal mio punto di vista è un buon telefono ad un buon prezzo(176 euro su eplaza)...

henry1958
10-06-2012, 16:05
Ciao scusami volevo sapere l'audio è la ricezione come è grazie

joao71
10-06-2012, 17:15
l'audio è forte secondo me,al volume massimo distorce un pelo ma basta tenerlo una tacca sotto...oppure sono i miei mp3 che sono troppo alti...
la ricezione mi sembra buona,abito a bologna e il 3g prende avunque,il 2g ancora meglio...

LG Mobile
10-06-2012, 18:39
Grazie per il tuo feedback, joao71 :ok:

jollyman
10-06-2012, 20:20
ieri l'ho usato veramente poco,ho soltanto scaricato tutte le app che uso di solito tramite wifi...sono comunque soddisfatto del telefono,secondo me ha una buona velocità a livello di processore,niente a che vedere con i nuovissimi terminali dual-core,comunque fa quello che gli chiedi in tempi brevi...
lo schermo ha una definizione migliorabile ma tutto sommato è onesto per il prezzo,oggi comincio a scaricare qualche gioco e degli sfondi così posso essere + preciso su questo argomento...
come fattura generale è veramente ben fatto,ottima scocca da una sensazione di solidità,non scricchiola e la cover si aggancia bene senza giochi e rumorini vari...
ics è per me una novità,pian piano si scoprono nuove cose,alcune carine altre magari inutili(almeno x me),comunque dal mio punto di vista è un buon telefono ad un buon prezzo(176 euro su eplaza)...

Grazie!
Come ti sembra come durata la batteria?

joao71
10-06-2012, 20:44
Grazie!
Come ti sembra come durata la batteria?

Sinceramente buona è da stamattina che lo stresso e sono al 40%....
/

jollyman
10-06-2012, 21:04
Sinceramente buona è da stamattina che lo stresso e sono al 40%....
/

Con wifi acceso? Quante telefonate?

joao71
11-06-2012, 06:30
il telefono è rimasto acceso dalle 6 di ieri mattina in 3g con dati attivati,poi dalle 14 alle 22 con wifi+3g+dati per scaricare da casa app giochi...1 account attivo...
una decina di sms e circa 30 minuti di chiamate...

kawa6
11-06-2012, 17:05
ciao a tutti sono nuovo del forum..anche a me interessa tanto questo telefono non vedo l'ora di vedere una bella recensione completa..quello che mi preoccupa è la velocità del processore e la risoluzione del display..:)

jollyman
11-06-2012, 22:13
il telefono è rimasto acceso dalle 6 di ieri mattina in 3g con dati attivati,poi dalle 14 alle 22 con wifi+3g+dati per scaricare da casa app giochi...1 account attivo...
una decina di sms e circa 30 minuti di chiamate...

Grazie per l'info molto gentile!

Come durata mi sembra sopra la media che dite?
Come mi hanno consigliato prima, l'experia U è nettamente superiore, ma da recensione si arriva a sera, io ho bisogno di più durata!!

joao71
12-06-2012, 06:40
tutto dipende da ciò che si cerca in un telefono...
secondo me con questo lg riesci a fare 2 giorni,poi è chiaro che se lo usi come navigatore magari la durata cala però usandolo normalmente la batteria è veramente ottima...
per contro abbiamo un display non nitidissimo,cioè se ingrandisci molto anche una pagina internet oppure una foto si vede che la definizione non è il massimo.
la velocità del processore ogni tanto lascia lo spazio a piccoli delay tipo quando apri il market che ritarda di circa 1 secondo...domenica che l'ho stressato scaricando molte app si è comportato bene faceva le sue cose con i tempi giusti senza infamia nè lode...
avendo avuto anche telefoni dual-core la differenza si vede ma non è così drammatica sotto questo punto di vista...
il mio consiglio è quello di provarlo prima soprattutto per il discorso del display che magari a qualcuno può sembrare poco nitido...

Tesla89
12-06-2012, 11:55
tutto dipende da ciò che si cerca in un telefono...
secondo me con questo lg riesci a fare 2 giorni,poi è chiaro che se lo usi come navigatore magari la durata cala però usandolo normalmente la batteria è veramente ottima...
per contro abbiamo un display non nitidissimo,cioè se ingrandisci molto anche una pagina internet oppure una foto si vede che la definizione non è il massimo.
la velocità del processore ogni tanto lascia lo spazio a piccoli delay tipo quando apri il market che ritarda di circa 1 secondo...domenica che l'ho stressato scaricando molte app si è comportato bene faceva le sue cose con i tempi giusti senza infamia nè lode...
avendo avuto anche telefoni dual-core la differenza si vede ma non è così drammatica sotto questo punto di vista...
il mio consiglio è quello di provarlo prima soprattutto per il discorso del display che magari a qualcuno può sembrare poco nitido...

Cortesemente puoi farmi/ci un video su l5 in uso...Anche senza audio va bene, tanto per rendermi conto della fluidità del cell e navigazione web.
Grazie :ciao:

joao71
13-06-2012, 06:22
non riesco a farti un video,però se guardi su you**be ce ne sono...
il telefono in sè è abbastanza fluido,non a livelli di un dual-core però si usa tranquillamente...
come detto prima il mio consiglio è quello di provarlo in negozio così ti fai un'idea...

gunther
13-06-2012, 20:13
Io ho qualche problema con l'installazione della LG suite, nel senso che quando scarico i drive per la suite , appunto, ad un certo momento si blocca il processo . Qualcuno ha un'idea su come potrei procedere ?
Grazie ! :)

henry1958
14-06-2012, 09:53
Salve vorrei sapere se qualcuno conosce a roma dove vendono L5 io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte grazie

jollyman
14-06-2012, 11:02
Salve vorrei sapere se qualcuno conosce a roma dove vendono L5 io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte grazie

Visto oggi all'Unieu** ma dovrebbe averlo anche Mediawor**

henry1958
14-06-2012, 11:22
Visto oggi all'Unieu** ma dovrebbe averlo anche Mediawor**

Grazie dopo ci passo :ok: :ciao:

scusami come ti è sembrato ???? lo hai preso tu ? grazie

joao71
14-06-2012, 13:59
a bologna media mondo lo ha disponibile....

henry1958
14-06-2012, 14:01
Trovato e preso un grazie a jollymen
a dopo per le prime impressioni .

ilmondobrucia
14-06-2012, 15:11
ciao ragazzi,
ho preso da poco lg l5, e vorrei esporre le mie opinioni .
in generale il terminale è molto reattivo schermo bello luminoso anche al minimo, al contrario del sony u.
mi piaceva l'idea di avere il navigatore satellitare su uno schermo bello grosso, e sono sodisfatto.
ho giocato a angry birds e giochini simili e vanno fluidi.
tranne Grand Theft Auto che mettendo la grafica al massimo andava a scatti.

l'autonomia è buona naturalmente dipende che uso ne si fa,
mi è durato tre giorni utilizzandolo il giusto , ogni tanto wifi, store di android telefonate(poche) e messaggi (pochi), messo in carica al 17 percento. per uso intensivo poi vi faccio sapere.

il wifi prende bene.
il sistema operativo 4.0 è un passo in avanti rispetto al 2.3.6 (non so come era il 2.3.7)

le telefonate si sentono bene , ricezzione buona.

se lo volete prendere per giocare parlo di giochi pesanti, guardate altrove,
per tutto il resto tipo facebook , skype, musica video, giochi è ok

i difetti:
lo schermo è tft quindi gli angoli di visione sono molto stretti (cosa che anno la magior parte di questi terminali a questo prezzo).

non ho preso il sony u perchè a lo schermo piccolo, memoria non espandibile, esteticamente non è il massimo, un po spesso.

vorrei farvi una domanda, se è possibile mettere la batteria del lg l7
in questo terminale perche è da 1700 mah per incrementare la durata.

grazie a tutti spero di essere stato di aiuto

jollyman
14-06-2012, 15:16
Grazie dopo ci passo :ok: :ciao:

scusami come ti è sembrato ???? lo hai preso tu ? grazie

Ciao no ancora non l'ho preso e non l'ho potuto nemmeno provare perchè non aveva l'alimentazione collegata, poi sono dovuto andare via..

Bene ho visto che lo hai preso, aspetto le tue impressioni!

jollyman
14-06-2012, 15:19
ciao ragazzi,
ho preso da poco lg l5, e vorrei esporre le mie opinioni .
in generale il terminale è molto reattivo schermo bello luminoso anche al minimo, al contrario del sony u.
mi piaceva l'idea di avere il navigatore satellitare su uno schermo bello grosso, e sono sodisfatto.
ho giocato a angry birds e giochini simili e vanno fluidi.
tranne Grand Theft Auto che mettendo la grafica al massimo andava a scatti.

l'autonomia è buona naturalmente dipende che uso ne si fa,
mi è durato tre giorni utilizzandolo il giusto , ogni tanto wifi, store di android telefonate(poche) e messaggi (pochi), messo in carica al 17 percento. per uso intensivo poi vi faccio sapere.

il wifi prende bene.
il sistema operativo 4.0 è un passo in avanti rispetto al 2.3.6 (non so come era il 2.3.7)

le telefonate si sentono bene , ricezzione buona.

se lo volete prendere per giocare parlo di giochi pesanti, guardate altrove,
per tutto il resto tipo facebook , skype, musica video, giochi è ok

i difetti:
lo schermo è tft quindi gli angoli di visione sono molto stretti (cosa che anno la magior parte di questi terminali a questo prezzo).

non ho preso il sony u perchè a lo schermo piccolo, memoria non espandibile, esteticamente non è il massimo, un po spesso.

vorrei farvi una domanda, se è possibile mettere la batteria del lg l7
in questo terminale perche è da 1700 mah per incrementare la durata.

grazie a tutti spero di essere stato di aiuto

Secondo te è possibile vederci un film? Mi capita di prendere il treno e sarebbe comodo..
Per la durata aspetto le tue impressioni con un uso intenso, quindi wifi sempre acceso, molta navigazione ecc.. :)

ilmondobrucia
14-06-2012, 15:27
io ci vedo i video su youtube, alla fine il problema degli angoli di visione sono gli stessi che si trovano sui portatili, o sui monitor di casa tft.
considera quello.

henry1958
14-06-2012, 15:51
Ciao no ancora non l'ho preso e non l'ho potuto nemmeno provare perchè non aveva l'alimentazione collegata, poi sono dovuto andare via..

Bene ho visto che lo hai preso, aspetto le tue impressioni!

Ciao si dopo lo provo e scrivo le miei impressioni per adesso posso dire costruzione ottima desing bello certo gusto personale ma mi piace molto la semplicità ottima la fattura della cover posteriore e poi non scricchiola niente è un 4 pollici guarda io ho gia' provato LG L3 e devo dire che i film si vedevano bene anche avendo un schermo piccolo questa sera quando torno installo la mia memo da 16 giga con programmi e film e ti dico per adesso ho fatto una sola telefonata e l'audio mi sembra buono ma và provato meglio le suonerie si sentono bene il display m sembra fluido e il touch lo trovato ottimo il resto a stasera ciao
p.s. una cosa ovvio quando di provano i cellulari credo che bisogna sempre partire dal costo del cellulare è questo a 199 euro credo che sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
:ciao:

gunther
14-06-2012, 21:19
Anch'io posso dire che è un buon aggeggio, quoto le impressioni positive lette fin'ora. Ma non riesco a connetterlo al PC. :sdonk: Qualcuno ci ha provato? :prof:

ilmondobrucia
14-06-2012, 22:13
io lo collego normalmente con il cavo usb, me lo riconosce come memoria esterna.
prova a scaricare lg pc suite,

ho windows 7 64 bit

Tesla89
14-06-2012, 22:17
non riesco a farti un video,però se guardi su you**be ce ne sono...
il telefono in sè è abbastanza fluido,non a livelli di un dual-core però si usa tranquillamente...
come detto prima il mio consiglio è quello di provarlo in negozio così ti fai un'idea...

Purtroppo si trovano solamente preview di quando è stato presentato a febbraio/marzo, e quindi non ancora in versione sw definitiva. Inoltre non lo trovo visto che qui al media world di roma non c'è.
Per il discorso dual-core se l'o.s. gira bene anche un single core fa il suo s****o lavoro volevo sapere siccome ho l3 se l5 è più fluido nonostante ha la stessa cpu ma ram, display e s.o. diversi.

Ciao si dopo lo provo e scrivo le miei impressioni per adesso posso dire costruzione ottima desing bello certo gusto personale ma mi piace molto la semplicità ottima la fattura della cover posteriore e poi non scricchiola niente è un 4 pollici guarda io ho gia' provato LG L3 e devo dire che i film si vedevano bene anche avendo un schermo piccolo questa sera quando torno installo la mia memo da 16 giga con programmi e film e ti dico per adesso ho fatto una sola telefonata e l'audio mi sembra buono ma và provato meglio le suonerie si sentono bene il display m sembra fluido e il touch lo trovato ottimo il resto a stasera ciao
p.s. una cosa ovvio quando di provano i cellulari credo che bisogna sempre partire dal costo del cellulare è questo a 199 euro credo che sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Visto che anche io ho l3 volevo sapere se l5 è più fluido nonostante ha la stessa cpu ma ram, display e s.o. diversi. In particolare mi interessa la navigazione web stanca meno con una risoluzione di poco maggiore oppure siamo lì?
Inoltre i film che vedi che risoluzione e formato hanno?
Grazie
P.S. se riesci a farmi un piccolo video sull'uso del tel sei un grande...:D

gunther
14-06-2012, 23:10
---------

gunther
14-06-2012, 23:17
io lo collego normalmente con il cavo usb, me lo riconosce come memoria esterna.
prova a scaricare lg pc suite,

ho windows 7 64 bit
Le ho provate tutte: collegamento del cavo usb nudo e crudo, senza suite, con suite, senza aggiornamento drive, con aggiornamento drive, con LG mobile support tool, senza LG mobile support tool : niente da fare. :censura: :confused:

Il cel è in connessione usb in modalità "Software LG" ma ho provato anche in "Media Sync".

Sul pc mi compare la notifica " trovato nuovo hardware < Lge android net mtp device> " , al ritmo di un "pop" ogni 5 secondi. Il pc rallenta di brutto, sembra andare in loop.:mad:

E di conseguenza, il pc non me lo vede neanche come un'unità disco esterna.

Booh, mancherà un drive, ma quale?

win xp 32 bit

ilmondobrucia
14-06-2012, 23:39
io non ho intallato nessun drive.
prova a fare cosi:
inserisci una micro sd nel cell formattala direttamente dal cell, poi spengilo e riaccendilo.
una volta acceso collegalo al pc, ora vai su start-computer(tasto destro "gestione") poi gestione disco, dovrebbe comparirti l'elenco dei tuoi dischi cerca quello del tuo cell e cambia la lettera del disco.
una piccola guida (http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3972/~/come-accedere-a-gestione-disco-in-windows-2000,-xp,-o-vista-per-gestire-i)

secondo me il tuo pc a bisogno di un formattata o qualche processo da bloccare

hai problemi anche con penne usb?

gunther
15-06-2012, 11:53
io non ho intallato nessun drive.
prova a fare cosi:
inserisci una micro sd nel cell formattala direttamente dal cell, poi spengilo e riaccendilo.
una volta acceso collegalo al pc, ora vai su start-computer(tasto destro "gestione") poi gestione disco, dovrebbe comparirti l'elenco dei tuoi dischi cerca quello del tuo cell e cambia la lettera del disco.
una piccola guida (http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3972/~/come-accedere-a-gestione-disco-in-windows-2000,-xp,-o-vista-per-gestire-i)

secondo me il tuo pc a bisogno di un formattata o qualche processo da bloccare

hai problemi anche con penne usb?

No, no, il pc va benone su tutte le porte usb e "vede" i due Nokia che uso di solito come normali unità esterne di storage ( HD esterni...)
Provo come mi hai detto e ti faccio sapere.

gunther
15-06-2012, 13:22
Noo, non è possibile! Allora: ho impostato le connessioni usb del cel in "solo carica", adesso il pc non mi va più in loop cercando i drive MTP USB, ma rileva un'unità disco; fin qui tutto ok, ma se vado in risorse del pc, clicco sull'icona relativa all'unità rilevata mi dice :" inserire un disco nell'unità "
Finita qui? noooo, perchè se mentre visualizzo le risorse del pc cambio le impostazioni di connessione del cel da "solo carica" a "software LG", per un secondo l'iconetta dell'unità disco visualizzata sul pc diventa un telefonino con sotto la descrizione "LG telephone". Poi scompare e il pc torna in loop a cercare fantomatici drive MTP.
:sdonk:
Non se ne va fuori! :stordito::sdonk: :sdonk: :sdonk:
(La schedina sd funge, sul cel la vedo e vedo i suoi contenuti.)

ilmondobrucia
15-06-2012, 14:13
prova a liberare tutte le prese usb, e attacca solo il cell, e cambia anche presa , fammi sapere.

altrimenti lascia che finisca di caricare quei maledetti drive.

gunther
15-06-2012, 18:05
Non c'è verso! Ho provato in tutti i modi, compreso liberare tutte le prese, e addirittura cambiando pc: stessa musica.
Se lo lascio collegato in modalità <LG Software> mi appare sempre il pop up che dice " Trovato nuovo harware - LGE Android Net MTP device" , con sotto l'iconetta di hardware sconosciuto e facendo un suono "pop" ogni 5 secondi. Da qui il rallentamento del pc.
Anche se lo lascio attaccato un giorno intero non cambia nulla. Quando lo scollego mi appare un altro popup con scritto che " Il nuovo hardware è installato ma potrebbe non funzionare fino al riavvio del computer" .
Un secondo dopo sparisce ed appare una finestra win titolata "<Modifica delle impostazioni del sistema> che dice "Windows ha terminato l'installazione delle nuove periferiche. Il software di supporto della periferica richiede il riavvio del computer per rendere effettive le nuove impostazioni. Riavviare? " E io che faccio ? riavvio, giusto?

Pensi che succeda qualcosa al riavvio, o che si metta a funzionare ?
Manco per il cavolo. E così da ieri ! Tra poco bestemmio in cirillico.

Che due bolle :argh: :argh: :argh: :argh:

gunther
16-06-2012, 14:00
Provato stamattina in un centro assistenza: funziona, ergo il problema è sul pc. Uf!

ilmondobrucia
16-06-2012, 15:02
allora formattone

gunther
16-06-2012, 19:45
Infatti, dato che è già un anno che ho reinstallato xp, è giunta l'ora del formattone. Pazienza! Dovevo pensarci prima, nei weekend di pioggia! :p

O.T.
Però, che s.o. di m***a; win 7 è uguale o non si appesantisce giorno dopo giorno come xp?
Se solo potessi passare al mac....................

henry1958
16-06-2012, 19:54
Allora dopo tre giorni di utilizzo del L5 posso dire primo partendo che costa 199 euro iniziamo dalla scocca bene assemblata non scricchiola niente ottima la fattura della cover posteriore non solo perché essendo non liscia e carina da vedere anche perchè ha un ottimo grip nella presa iniziamo dall'audio io lo trovato ottimo sia in entrata che in uscita tutti mi senteno molto bene forse sarebbe dovuto essere leggermente più alto ma va bene anche così la ricezione buona una cosa ho notato che le tacche del segnale sono un pò ballerine e come se avesse l'effetto mano il display non è per niente male fluido al punto giusto la velocità di certo non è razzo di velocità ma il suo lavoro con un attimo in più ma lo fà per adesso la durata batteria mi sembra buona la giornata si finisce tranquillamente utilizzandolo io ho scaricato diversi programmi senza problemi io cosa non sono riuscita trovare la barra che si può utilizzare nel display dove ci sono tutte le icone per le connessioni e poi essendomi registrato nel market di android e poi in quello lg il cellulare lo dovuto rassettare perchè non riusciva più a riconoscere quale doveva andare a collegarsi lo resettato e non ho più utilizzato il market del LG e adesso funziona queste sono le mie primi impressioni grazie

Hierro.
16-06-2012, 22:40
Allora dopo tre giorni di utilizzo del L5 posso dire primo partendo che costa 199 euro iniziamo dalla scocca bene assemblata non scricchiola niente ottima la fattura della cover posteriore non solo perché essendo non liscia e carina da vedere anche perchè ha un ottimo grip nella presa iniziamo dall'audio io lo trovato ottimo sia in entrata che in uscita tutti mi senteno molto bene forse sarebbe dovuto essere leggermente più alto ma va bene anche così la ricezione buona una cosa ho notato che le tacche del segnale sono un pò ballerine e come se avesse l'effetto mano il display non è per niente male fluido al punto giusto la velocità di certo non è razzo di velocità ma il suo lavoro con un attimo in più ma lo fà per adesso la durata batteria mi sembra buona la giornata si finisce tranquillamente utilizzandolo io ho scaricato diversi programmi senza problemi io cosa non sono riuscita trovare la barra che si può utilizzare nel display dove ci sono tutte le icone per le connessioni e poi essendomi registrato nel market di android e poi in quello lg il cellulare lo dovuto rassettare perchè non riusciva più a riconoscere quale doveva andare a collegarsi lo resettato e non ho più utilizzato il market del LG e adesso funziona queste sono le mie primi impressioni grazie

Con la risoluzione così bassa come ti è sembrato il display?

.

henry1958
17-06-2012, 00:00
Con la risoluzione così bassa come ti è sembrato il display?

.

Come ho scritto prima non è male io ho messo come sfondo il nero e si vede bene fà contrasto con le scritte bianche anche i film si vedono e sentono molto bene .

Hierro.
17-06-2012, 09:53
Per me è stato comunque un errore di LG quello di aver realizzato uno smartphone con display da 4" con una risoluzione così bassa ed una densità di pixel bassissima.

Per non parlare poi del processore single core da soli 800 Mhz.

.

jollyman
17-06-2012, 11:34
Per me è stato comunque un errore di LG quello di aver realizzato uno smartphone con display da 4" con una risoluzione così bassa ed una densità di pixel bassissima.

Per non parlare poi del processore single core da soli 800 Mhz.

.

Io spero solo che tutto questo vada a beneficio della durata della batteria..

Charlie Spencer
17-06-2012, 18:39
Come ho scritto prima non è male io ho messo come sfondo il nero e si vede bene fà contrasto con le scritte bianche anche i film si vedono e sentono molto bene .
La registrazione video è la stessa dell'l7?

jollyman
19-06-2012, 21:08
A quando la recensione del grande Galeazzi??

Io non compro più nulla senza aver visto prima la recensione..

LG Mobile
20-06-2012, 18:55
La registrazione video è la stessa dell'l7?

Yesss, identica. Ecco le specifiche:

Registrazione video > VGA
Risoluzione massima > 640x480 pixel, 30fps
Bilanciamento del bianco, Flash, Effetti colore, Geo-Tagging
Registrazione MP4 codec AVC Baseline@L1.0, 1900Kbps

ilmondobrucia
21-06-2012, 21:22
ciao a tutti.
considerazioni dopo un uso piu' intensivo.
display 20 percento, 2,30 ore di video su youtube con wifi, due ore di angry birds,bluetooth, gps (solo attivato senza navigatore) , musica 1 ora, navigazione web in wifi 1 oretta , 20 min di chiamate,
sincronizzazione attiva con hotmail ogni 15min.
inattivita totale 4 ore circa.
attaccato alle 7 di mattina ora sono le 21,30, carica rimasta 20 percento.

voi che dite è buona come durata?

Tesla89
22-06-2012, 18:49
Ai possessori del cell, vorrei chiedere, quanta memoria c'è a disposizione delle sole applicazioni? Inoltre nella navigazione avendo una risoluzione un po bassa è stancante? Parlo di circa 20-30 minuti al massimo.
Grazie

LG Mobile
24-06-2012, 18:16
ciao a tutti.
considerazioni dopo un uso piu' intensivo.
display 20 percento, 2,30 ore di video su youtube con wifi, due ore di angry birds,bluetooth, gps (solo attivato senza navigatore) , musica 1 ora, navigazione web in wifi 1 oretta , 20 min di chiamate,
sincronizzazione attiva con hotmail ogni 15min.
inattivita totale 4 ore circa.
attaccato alle 7 di mattina ora sono le 21,30, carica rimasta 20 percento.

voi che dite è buona come durata?

Durata ottima viste le due ore su Angry Birds! :ok:

LG Mobile
24-06-2012, 18:21
Ai possessori del cell, vorrei chiedere, quanta memoria c'è a disposizione delle sole applicazioni? Inoltre nella navigazione avendo una risoluzione un po bassa è stancante? Parlo di circa 20-30 minuti al massimo.
Grazie

Ciao, la memoria di Optimus L5 ha una struttura (memoria condivisa memoria di sistema + memoria multimedia) che gestisce automaticamente le applicazioni sfruttando tutto lo spazio a disposizione. Non è possibile quindi spostare le applicazioni come in altri telefoni :)

La navigazione è fluida e, a nostro avviso, il display non stanca assolutamente!

Tesla89
24-06-2012, 19:30
Ciao, la memoria di Optimus L5 ha una struttura (memoria condivisa memoria di sistema + memoria multimedia) che gestisce automaticamente le applicazioni sfruttando tutto lo spazio a disposizione. Non è possibile quindi spostare le applicazioni come in altri telefoni :)

La navigazione è fluida e, a nostro avviso, il display non stanca assolutamente!

Siccome sul vostro sito leggo tra le specifiche, sezione memoria: "2.72GB di cui 2.5GB a disposizione per l'utente". Non vorrei che si intende che 2,5gb sono per l'utente, ovvero foto, video e documenti, mentre invece solo 220mb sono per le applicazioni. Nel caso invece 2,5 sono condivisi anche per le apps sarebbe perfetto! (Attendo conferma)

Per la navigazione ho fatto quella domanda in quanto avendo già un lg l3 vorrei dare quest'ultimo a mia madre e prendere l5 (o al massimo lg prada finanze permettendo) per avere un display più grande e che stanca meno la vista...Vorrei chiedervi se si nota la differenza di risoluzione tra i due terminali oppure più o meno stiamo lì?

Grazie siete sempre molto disponibili

jollyman
25-06-2012, 22:14
Siccome sul vostro sito leggo tra le specifiche, sezione memoria: "2.72GB di cui 2.5GB a disposizione per l'utente". Non vorrei che si intende che 2,5gb sono per l'utente, ovvero foto, video e documenti, mentre invece solo 220mb sono per le applicazioni. Nel caso invece 2,5 sono condivisi anche per le apps sarebbe perfetto! (Attendo conferma)

Per la navigazione ho fatto quella domanda in quanto avendo già un lg l3 vorrei dare quest'ultimo a mia madre e prendere l5 (o al massimo lg prada finanze permettendo) per avere un display più grande e che stanca meno la vista...Vorrei chiedervi se si nota la differenza di risoluzione tra i due terminali oppure più o meno stiamo lì?

Mi accodo alla domanda di Tesla.
Per le applicazioni sono 220mb?

LG Mobile
26-06-2012, 14:49

La memoria di Optimus L5 è condivisa (sia per applicazioni sia per multimedialità)

Ciao, Optimus L3 ha risoluzione 320*240 e display da 3,2" mentre L5 ha risoluzione 320*480 e display da 4". Se rapportiamo la definizione alla dimensione /diagonale/ del display notiamo che L5 ha un display più definito di L3. Mentre PRADA ha un display sicuramente superiore ad entrambi i prodotti sia per caratteristiche LCD sia per luminosità, risoluzione e definizione.

Di nulla! :)

far911
26-06-2012, 15:59

Considerando che il Prada ormai si trova a 289€ e che è un telefono fantastico, se hai modo, tra i tre, prendi il Prada!

jollyman
26-06-2012, 21:12
La memoria di Optimus L5 è condivisa (sia per applicazioni sia per multimedialità)

Quindi è si o no..?

iverse83
26-06-2012, 23:38
ma una recensione di questo cellulare su internet non c'e?non riesco a trovare nulla

jollyman
01-07-2012, 22:39
ma una recensione di questo cellulare su internet non c'e?non riesco a trovare nulla

Ancora niente, la attendevo anche io.. anche per capire il mistero della "memoria condivisa", ho letto solo risposte vaghe..
La memoria per le applicazioni è di sole 220mb?
Cortesemente potrebbe rispondere un possessore?!

Ringrazio in anticipo!

Rogues
01-07-2012, 23:07
Non so se la risposta che do è risolutiva.
Mia moglie ha preso l'L5.
Non ha SD aggiuntiva.

In Impostazioni --> Archiviazione appare:
Spazio totale 2.65 GB
E sotto
Applicazioni
129 MB
Audio
40KB
Download
4 KB
Varie
208 KB
Disponibile
2.31 GB

In Applicazioni dice:
Archivio interno
325 MB usata
2.3 GB libera

Nokiolina
02-07-2012, 15:06
Io vorrei prenderlo ma sono rimasta piuttosto "scioccata" dal precedente L7....peggiore smartphone non l'ho mai avuto
Lentissimo e sempre impuntato
Che dite? Questo è meglio?

iverse83
02-07-2012, 17:35
ragazzi c'e la recensione di galeazzi me la vado a vedere

LG Mobile
02-07-2012, 20:19
@ Nokiolina, molto strano, comunque nei giorni scorsi abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento in cui, tra le altre migliorie e funzioni implementate, sono state migliorate le performance generali del prodotto. Avevi provato ad aggiornare per vedere se migliorava?

Nokiolina
03-07-2012, 07:38
@ Nokiolina, molto strano, comunque nei giorni scorsi abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento in cui, tra le altre migliorie e funzioni implementate, sono state migliorate le performance generali del prodotto. Avevi provato ad aggiornare per vedere se migliorava?

Ho dato due possibilità a questo nuovissimo L7, nel senso che l'ho acquistato per ben due volte....e purtroppo per ben due volte ne sono rimasta molto delusa per i problemi sopra citati
In entrambi i casi l'aggiornamento era stato eseguito, ma quello che rimaneva lacunoso era la fluidità dell'OS. Risultava essere molto scattoso e nella maggior parte dei casi, il touch non rispondeva ai comandi.Con il primo acquistato pensavo che fosse un difetto del device stesso (un "nato male"), ma gli stessi problemi si sono ripetuti con il secondo L7 da me acquistato. Per questo ho chiesto se L5 era migliore: non pretendo un device simil HTC One S, o GS2, ma per lo meno che esegua in modo fluido le poche e semplici operazioni richieste.
Non appena arriverà L5 (credo domani), vi posterò le mie impressioni e spero di non rimanere "scottata" per la 3° volta..
Ps: ricordo che per ovviare leggermente ai problemi di fluidità di L7 avevo installato NovaLauncher. Non dico di aver risolto il problema, ma evidentemente il launcher nativo è pesante per quel terminale...
A presto :)

Ecco la presentazione di Galeazzi (http://www.youtube.com/watch?v=HglxXkS5lbE&feature=results_video&playnext=1&list=PLD70D91D514DC22B1)

iverse83
03-07-2012, 12:42
Ho dato due possibilità a questo nuovissimo L7, nel senso che l'ho acquistato per ben due volte....e purtroppo per ben due volte ne sono rimasta molto delusa per i problemi sopra citati
In entrambi i casi l'aggiornamento era stato eseguito, ma quello che rimaneva lacunoso era la fluidità dell'OS. Risultava essere molto scattoso e nella maggior parte dei casi, il touch non rispondeva ai comandi.Con il primo acquistato pensavo che fosse un difetto del device stesso (un "nato male"), ma gli stessi problemi si sono ripetuti con il secondo L7 da me acquistato. Per questo ho chiesto se L5 era migliore: non pretendo un device simil HTC One S, o GS2, ma per lo meno che esegua in modo fluido le poche e semplici operazioni richieste.
Non appena arriverà L5 (credo domani), vi posterò le mie impressioni e spero di non rimanere "scottata" per la 3° volta..
Ps: ricordo che per ovviare leggermente ai problemi di fluidità di L7 avevo installato NovaLauncher. Non dico di aver risolto il problema, ma evidentemente il launcher nativo è pesante per quel terminale...
A presto :)

Ecco la presentazione di Galeazzi (http://www.youtube.com/watch?v=HglxXkS5lbE&feature=results_video&playnext=1&list=PLD70D91D514DC22B1)
ok allora facci sapere le tue impressioni perchè io sono interessato ad uno smartphone sui 200 euro e questo non mi sembra male

LG Mobile
03-07-2012, 19:44
Nikiolina, che dire... è davvero strano!

Ad oggi non ci risultano problemi di fluidità su Optimus L7. Non è che avevi installato qualche app che limitasse/appesantisse il telefono? Avevi provato un reset dopo l'aggiornamento?

Ci spiace per la tua esperienza... :(

Nokiolina
04-07-2012, 07:23
Nikiolina, che dire... è davvero strano!

Ad oggi non ci risultano problemi di fluidità su Optimus L7. Non è che avevi installato qualche app che limitasse/appesantisse il telefono? Avevi provato un reset dopo l'aggiornamento?

Ci spiace per la tua esperienza... :(

In engrambi gli smartphone L7
Installato aggiornamento
Reset
Installate alcune app:ApexLauncher (tramite questo launcher ho notato che la fluidità nella navigazione menù era leggermente migliorata), Elixir, NewsRepublic, BatteryWidget, ChatOn, Viber, Facebook, Saldo Wind, Zedge e poco altro
Con queste app purtroppo il tutto risultava molto "impastato" e poco fluido....Non so che dire: potrei anche aver avuto la sfortuna di aver acquistato due L7 difettati (ma non credo perché non presentavano altri problemi)...
Oggi dovrebbe arrivare L5, quindi vi darò le mie impressioni e spero questa volta che siano migliori ;)

Nokiolina
04-07-2012, 19:06
L5 è arrivato. Esteticamente come L7 : ottima scocca posteriore e schermo ampio
Fortunatamente il primo impatto è stato buono : risulta piuttosto fluido e senza grossolani impuntamenti. Al momento nessun aggiornamento disponibile
Installate diverse applicazioni tra cui nova launcher, news republic, elixir, chaton, vivere, zedge... Il dispositivo ha una discreta reattività... Meglio di L7
Audio forte e chiaro
Fotocamera un po scadente :la qualità delle foto non sembra essere da. 5 mega pixel..
Diciamo che sono più sollevata perché. comunque lo reputo migliore di L7
Tutto questo ovviamente secondo il mio umile parere ;)

iverse83
04-07-2012, 19:23
L5 è arrivato. Esteticamente come L7 : ottima scocca posteriore e schermo ampio
Fortunatamente il primo impatto è stato buono : risulta piuttosto fluido e senza grossolani impuntamenti. Al momento nessun aggiornamento disponibile
Installate diverse applicazioni tra cui nova launcher, news republic, elixir, chaton, vivere, zedge... Il dispositivo ha una discreta reattività... Meglio di L7
Audio forte e chiaro
Fotocamera un po scadente :la qualità delle foto non sembra essere da. 5 mega pixel..
Diciamo che sono più sollevata perché. comunque lo reputo migliore di L7
Tutto questo ovviamente secondo il mio umile parere ;)grazie delle info ma come browser è fluido?

jollyman
04-07-2012, 21:23
@Nokiolina
Come ti trovi con la durata della batteria?

Grazie ciao

Nokiolina
04-07-2012, 21:36
Il browser è un po scattoso... Non ne ho provati di alternativi
Per la batteria non posso dire nulla perché il device è arrivato oggi :)

algazel
05-07-2012, 19:06
Dalla recensione emerge la maggiore reattività rispetto ad L7.. Merito della minore risoluzione del display... Ovvio che appena si stressa il piccolo processore il cell. va in crisi (vedasi navigazione con flash).
La scelta migliore rimane Prada 3..

Nokiolina
06-07-2012, 07:25
Si è vero...da subito il processore rende bene, ma dopo un po che si utilizza comincia a sentire la pesantezza...
Secondo me (mio modesto parere) questo Lg non doveva nascere con ICS....è come mettere il motore di una ferrari su una panda....

jollyman
06-07-2012, 13:09
Si è vero...da subito il processore rende bene, ma dopo un po che si utilizza comincia a sentire la pesantezza...
Secondo me (mio modesto parere) questo Lg non doveva nascere con ICS....è come mettere il motore di una ferrari su una panda....

Altri utenti hanno riscontrato gli stessi rallentamenti?

LG Mobile
07-07-2012, 22:52
Grazie per i tuoi feedback Nokiolina ;)

GunJack
09-07-2012, 12:46
ragazzi ho intenzione di acquistare un lg optimus l5, premetto che sono un utilizzatore di telefoni solo principalmente per chiamare, inviare messaggi, con un telefono di nuova generazione al massimo lo utilizzerei per inviare email di lavoro e per utilizzare programmi di messaggistica gratuita.

Mi interessa in particolare che la batteria duri parecchio anche piu di un giorno in standby o utilizzandolo appunto per le mansioni riportate sopra.
altra cosa è che abbia una buona ricezione del segnale se non ottima,

dite che fa al caso mio ?

jollyman
16-07-2012, 21:35
Rinnovo la mia richiesta, come vi siete trovati con la batteria?

kawa6
17-07-2012, 18:21
io sono molto indeciso se acquistarlo o meno, chi cè l'ha e lo usa intensamente può scrivere se in generale è veloce o a volte si pianta?e poi la poca risoluzione del display da fastidio?grazie in anticipo..:)

loveovergold
31-07-2012, 16:26
Rinnovo la mia richiesta, come vi siete trovati con la batteria?

Ti dico la mia..Utilizzando parecchio FB e Whatsapp, qualche chiamata breve e SMS arrivo a fine giornata.

loveovergold
31-07-2012, 16:41
io sono molto indeciso se acquistarlo o meno, chi cè l'ha e lo usa intensamente può scrivere se in generale è veloce o a volte si pianta?e poi la poca risoluzione del display da fastidio?grazie in anticipo..:)

Anche a te dico la mia. ;)
Non è un fulmine di guerra. Fa il suo lavoro dignitosamente. Di questo telefono mi ha attratto l'idea del 4.0 pollici e dell'ICS nativo. Venendo, però, da un Acer Liquid Metal che era un 3.6 pollici e con un ottima risoluzione di 800x480 per 16 mil. di colori...la differenza si vede eccome (L5 è un 320 x 480 e 262k colori). Ho fatto un netto passo indietro. Sull'L5 te ne accorgi soprattutto con i neri che, a seconda di come muovi il cellulare, arrivano a sembrare grigi. Però se non ci giochi va più che bene. IO l'ho preso usato di 1 mese, ma praticamente era nuovo di pacca e ho risparmiato qualcosa. Se per te i "pollici" non sono tutto nella vita ti suggerirei l'Experia U che, allo stesso prezzo, ha un display notevolmente migliore, un altrettanto processore degno di tale nome (un dual core da 1 ghz che puoi stressare come ti pare) 8 gb di memoria integrata (di cui 4gb destinati al sistema). Se ti preoccupa il fatto che è ancora Gingerbread, verrà aggiornato in estate a ICS, in modalità OTA.

biciox
17-08-2012, 13:59
Come mai si parla poco di questo L5 mi sembra un buon compromesso tra L3 e L7, molto bello esteticamente, mi attira ma............sono un pò titubante, vorrei prima di tutto che sapesse fare il telefono (audio e ricezione top) ma non trovo risposte "precise"!!

loveovergold
17-08-2012, 18:22
Bello è bello...de gustibus ovviamente...

Per quanto riguarda la ricezione e l'audio posso confermarti ciò che ha detto Andrea Galeazzi nella videorecensione. L'audio è veramente ottimo sia in capsula che in vivavoce. Non ho provato le cuffiette.

Lelligno
17-08-2012, 19:00
L'ho regalato a mia moglie, l'ho usato un paio di volte in casa, muri di 80 cm di pietra, pochissima ricezione con qualsiasi telefono e qualsiasi provider, ottima ricezione sopra la media, molto meglio di vari nokia e65/66. ciauzzz

LG Mobile
21-08-2012, 15:56
Informiamo tutti i possessori di Optimus L5 che è disponibile una nuova versione software:

Versione Software: V10e

La versione integra principalmente l'ultima patch di sicurezza di Google e modifiche di alcune traduzioni da inglese a lingua locale europea (non Italiano).

mohthegunn
25-08-2012, 20:08
Ragazzi io ho preso un LG Optimus L5, non è male come cellulare è solo che non capisco perchè nel le lettore musicale, quando di un brano non ho l'immagine album, mi mette un'immagine a caso che c'è nella mia galleria.
Cioè come posso toglierla? me la messa in tutte le canzoni prive di illustrazione

GIU72
10-09-2012, 17:38
Salve a tutti, sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo telefono con cui sostituire il mio Sony Ericsson Aino (sarebbe il mio primo smartphone) però non riesco a sapere il valore SAR neanche sul sito Lg.
Qualcuno (anche dei possessori) può darmi notizie in questo senso.
Grazie

LG Mobile
10-09-2012, 19:09
Ciao, i valori SAR sono esplicitati nel manuale dello smartphone :)

Ad ogni modo, il valore SAR più elevato registrato per Optimus L5 durante il test DASY4 per l'uso vicino all'orecchio è stato di 0,904 W/kg (10 g) e di 0,639 W/kg (10 g) a contatto con il corpo :ciao:

GIU72
10-09-2012, 22:42
Ciao, i valori SAR sono esplicitati nel manuale dello smartphone :)

Ad ogni modo, il valore SAR più elevato registrato per Optimus L5 durante il test DASY4 per l'uso vicino all'orecchio è stato di 0,904 W/kg (10 g) e di 0,639 W/kg (10 g) a contatto con il corpo :ciao:

grazie per l'informazione :)

LG Mobile
11-09-2012, 18:43
Figurati, per qualsiasi cosa chiedi pure!

loveovergold
12-09-2012, 12:56
LG MOBILE, non so se sai dell'aggiornamento V10g di questo cellulare. Conosci il change log?

LG Mobile
12-09-2012, 18:55
Vi facciamo sapere il prima possibile :ok:

robertm69
17-09-2012, 12:41
ciao a tutti sono interessato ad aderire all'offerta della tim 10 euro al mese con 1gb internet x 24 mesi e ti danno LGE610 a zero euro offerta si chiama Tuttosmartphone,
vorrei un consiglio non conoscendo questo prodotto, il lo utilizzerei solo per navigare in facebook e altr isocial network......e basta..
per questo me lo consigliate o posso trovare meglio partendo dalal mia offerta che vi ho proprosto.:)

domanda per me importante...ha la funzione usb-thetering questo modello?
grazie per le info

LG Mobile
17-09-2012, 19:25
Ciao robertm69, certamente, Optimus L5 dispone di Tethering USB. :)

robertm69
18-09-2012, 07:20
grazie LG
ieri dopo aver girato 4 centri Tim sono riuscito a trovarlo.
ho aderito all'offerta tuttosmartphone telefonino LG 5 E610 a 0 euro contratto di 24 mesi con 10 euro al mese per 1 giga di internet.
ora lo sto provando ed ho visto che infatti il thetering c'è....:)

LG Mobile
18-09-2012, 21:27
Aspettiamo i tuoi pareri su Optimus L5 allora :)!!

robertm69
19-09-2012, 07:32
ecco le mie impressioni dopo aver aggiornato tramite wifi la versione ultima è:
v10c -jul-17-2012
la fotocamera di 5 mega pixel non permette di riconoscere la qualità dell'immagine purtroppo la risoluzione 320x480 pixel è quella che è....
la batteria nella media degli smartphone una giornata la tiene smanettando parecchio
Sono da evidenziare più che altro il design, la connettività completa e la versione del sistema operativo. (ottimo)
ricezione buona con un wifi perfetto, non si disconette mai a differenza del mio samsumg tablet...
ottime le finiture in plastica ed il designe
ottimo i l display da 4. pollici
buona la ricezione durante una chiamata
secondo il mio parere il telefono si trova a 179 euro prezzo e qualità conisgliato:)

robertm69
19-09-2012, 07:55
ho notato che non è l'ultimo aggiornamento voi avete messo il v10g di agosto....a me il software LG pc mi dice che il firmware è aggiornato a luglio...è un brand tim il mio LG sarà per questo?

robertm69
19-09-2012, 12:45
altra domanda..ma con questo mobile è possibile che sbaglio io ma non trovo la gestione delle applicazioni attive per chiuderle quando voglio mettermi n stand bye..ho installato open advance task killer....ma non credo che vadi bene che ne pensate:(

LG Mobile
19-09-2012, 20:43
ecco le mie impressioni dopo aver aggiornato tramite wifi la versione ultima è:
v10c -jul-17-2012
la fotocamera di 5 mega pixel non permette di riconoscere la qualità dell'immagine purtroppo la risoluzione 320x480 pixel è quella che è....
la batteria nella media degli smartphone una giornata la tiene smanettando parecchio
Sono da evidenziare più che altro il design, la connettività completa e la versione del sistema operativo. (ottimo)
ricezione buona con un wifi perfetto, non si disconette mai a differenza del mio samsumg tablet...
ottime le finiture in plastica ed il designe
ottimo i l display da 4. pollici
buona la ricezione durante una chiamata
secondo il mio parere il telefono si trova a 179 euro prezzo e qualità conisgliato:)

Grazie per i tuoi feedback!

LG Mobile
19-09-2012, 20:49
ho notato che non è l'ultimo aggiornamento voi avete messo il v10g di agosto....a me il software LG pc mi dice che il firmware è aggiornato a luglio...è un brand tim il mio LG sarà per questo?

Sì esatto :), la v10g è Open Market, mentre per TIM l'ultima è v10c.

loveovergold
21-09-2012, 14:14
altra domanda..ma con questo mobile è possibile che sbaglio io ma non trovo la gestione delle applicazioni attive per chiuderle quando voglio mettermi n stand bye..ho installato open advance task killer....ma non credo che vadi bene che ne pensate:(

Penso che gli "ammazza-processi" sono alquanto inutili. Android ha una sua gestione dei processi che ne stabilisce la priorità killando quello non sono in uso o hanno una priorità bassa. Sfatiamo l'idea che più memoria libera più il telefono è performante.

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3198/android-memoria-e-task-killer-facciamo-chiarezza_2.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3198/android-memoria-e-task-killer-facciamo-chiarezza_3.html

LG Mobile
22-09-2012, 13:18
Concordiamo con quanto scritto da loveovergold

marklevi3
16-10-2012, 18:07
vorrei far acquistare questo bel L5 a mia madre... che ne dite possesori che lo avete già da un po, come vi trovate?
l'alternativa sarebbe lo huawey g300 che ha un lcd migliore ma questo lo troverei a meno ed è + bello..

per il resto lei giusto tre cose deve farci ... :D

LG Mobile
16-10-2012, 20:15
Informiamo tutti i possessori di Optimus L5 che è disponibile una nuova versione software per gli smartphone no-brand (Open Market):

Versione Software: V10j (Open market)

Di seguito la lista delle migliorie:

· Risolti alcuni problemi di incompatibilità con l'applicazione "Instagram"

· Implementata la Google Mobile Suite R5

· Implementate le più recenti patch di sicurezza Google

· Risolti sporadici problemi di eco in conversazione usando l'auricolare

Le modalità di aggiornamento sono due:

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito
LG.com/it:
http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Optimus-L5
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di
"progresso download o installazione software" potrebbe non essere uniforme
e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà
l'aggiornamento sta procedendo.

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni - Info sul telefono - Aggiorna Software -
Controlla aggiornamenti

Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l'intero
pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni,
quindi pochi Megabyte.
Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo
l'installazione del nuovo SW:
Menu - Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica.

Tobia_3
21-10-2012, 12:01
Salve, ho da pochi giorni acquistato L5 per mia moglie, fa tutto quello che promette e devo dire anche bene, il display però è orribile: l'angolo di visualizzazione è pari a zero, praticamente inutilizzabile in molti contesti. Vuoi vedere un video insieme a tua moglie mentre sei a letto? Impossibile. Vuoi usare il navigatore ponendolo a centro del cruscotto? Impossibile. Vuoi far vedere a qualcuno una foto tenendo te in mano il device? Impossibile. Peccato, 200 euro buttati via.

Nokiolina
21-10-2012, 12:53
Io come scritto nei primi post ero rimasta molto delusa del dispositivo soprattutto x i continui inceppamenti e la lentezza generale
Ora ho visto che sono usciti degli aggiornamenti: per chi li ha fatti avete notato delle migliorie a livello generale?

Tobia_3
21-10-2012, 14:28
L'aggiornamento l'ho fatto praticamente appena l'ho acquistato quindi non so com'era prima; ripeto, fa tutto in maniera dignitosa, senza particolari problemi. Ho installato un'app per vedere la tv e gira bene, così come youtube ed in genere la navigazione; il display però, indegno. Mi domando che senso ha farne uno da 4 pollici se non vedi niente... Mah...

marklevi3
25-10-2012, 16:05
Arrivato ieri, preso a mia madre che voleva il suo primo "telefonino che fa tutte quelle cose"
è davvero bello e costruito bene peccato per lo schermo con un ridotto angolo di visione e scarsa densità di pixel... ma non è una cosa così tragica coome ho letto in giro... per il resto è un buon prodotto. Costruito bene in modo solido ma leggero. la cover posteriore ha un buon trattamento. Se il tasto i blocco fosse stato laterale sarebbe stato + ergonomico. la fluidità è sempre buona (nei limiti di un 800mhz) a patto di limittare le schermte Home ed i Widget inseriti in essa. Anche la fotocamera sembra mediocre... peccato per questi due ddifetti (schermo e fotocamera) ma per il prezzo ci si può accontentare (163€ italiano su amaz).

Unica nota/domanda:
negli sms, se si è appena scritto/letto un sms e si torna alla home direttamente(oppure si blocca il telefono)
al successivo ritorno negli sms (anche da telefono bloccato usando la scorciatoia per gli sms).. si ritorna nell'ultima discussione visualizzata, dove era rimasta l'app prima di uscire... invece di ritornare alla schermata sms inizial..

anche l'autonomia non sembra male... ieri dopo la prima carica ha lavorato circa 2h di smanettamenti ed installazioni/impostazioni/prove... un altra mezz'ora oggi e poi rimesso in caarica con ancora un 20 25% di ricarica

loveovergold
25-10-2012, 18:11
io lo uso come navigatore satellitare su un supporto a ventosa sul parabrezza. Non soffro di particolari problemi. Assemblato bene, audio e ricezione sopra la media. GPS fixa anche dentro casa. Le foto diventano mediocri quando si è in ambienti con poca luce o per nulla. Per quanto riguarda il "limitare la home e i widget" ti consiglio di cambiare il launcher. Ho messo APEX ed è una spada. Per l'autonomia non posso lamentarmi nemmeno io...con un uso di Facebook, whatsapp, Viber scavalco tranquillamente la giornata. Il suo gran difetto rimane la risoluzione. Non si può mettere una 320x480 e soli 144 pp su quella diagonale. Peccato.

marklevi3
26-10-2012, 01:50
proverò Apex ma tanto, essendo in mano a mia madre, meno cose ci sono sulle schermate meglio è alla fine :D

loveovergold
26-10-2012, 11:21
....ehehehe, però, credimi, è più reattivo.

luciom
30-10-2012, 16:26
salve a tutti vorrei cheervi una info sperando di avere presto una risposta.
la mia ragazza ha ricevuto questo cell in regalo pochi giorni fa e vorrebbe passare tutti i contatti telefonici dalla sua sim al telefono, non ha mai avuto un lg ne tantomeno uno smartphone (neanche io) e non sa come fare; direte "perchè non si legge il manuale?" ha un esame tra 4 giorni e sta dalla mattina alla sera sui libri... potete dirmi come si fa?
grazie mille in anticipo.

loveovergold
30-10-2012, 21:59
Supponendo che i contatti siano nella SIM, apri la rubrica, poi, col tasto touch alla destra del pulsante centrale, si aprirà un menù a tendina. Scegli la voce IMPORTA/ESPORTA. ti si aprirà un altro menù a tendina. La prima voce è IMPORTA DA SCHEDA SIM.

Fatto.

luciom
30-10-2012, 23:31
Supponendo che i contatti siano nella SIM, apri la rubrica, poi, col tasto touch alla destra del pulsante centrale, si aprirà un menù a tendina. Scegli la voce IMPORTA/ESPORTA. ti si aprirà un altro menù a tendina. La prima voce è IMPORTA DA SCHEDA SIM.

Fatto.
grazie mille!!!!

marklevi3
31-10-2012, 01:23
dopo alcuni giorni posso dire che:
l'autonomia è davvero ottima.. mia madre ha fatto 2 giorni e mezzo con 1h di chiamate e quasi tre ore di schermo acceso (al 50% della luminosità che cma è + luminoso del mio Note2...).
la generale fluidità non è male.. l'app di facebook gira bene, anche meglio del mio Htc IncredibleS che ha hardware superiore.
Il GPS è ottimo. Meglio del Note2, pari all'HTC. A parità di situazione, l'LG aveva una precisione di 5m, il Note saltava da 5 a 12.
L'ho anche usato in hot spot con Vodafone eliminando l'apn del thetering... devo approfondirne le prestazioni.
adesso non mi viene in mente molto altro...

L5NERO
05-11-2012, 00:01
Spero di avere una risposta almeno qui....
Avevo un HTC wildfire. Ho trasferito la mia rubrica su scheda di memoria. Successivamente ho inserito la schedina nell' L5. La rubrica viene visualizzata ma non riesco a sincronizzarla con facebook e wathsapp. Prima ogni cambiamento di foto o di stato da parte dei miei amici lo visualizzavo automaticamente sulla rubrica ora invece non riesco. Le foto ad ogni contatto della rubrica rimangono vuote e il calendario non è aggiornato con i vari compleanni e eventi. Ho gia provato a esportare la rubrica sulla memoria del telefono ma niente. Ringrazio chiunque venga in mio soccorso.

Magica Wind
17-11-2012, 14:00
Una domanda ai possessori di questo L5:confused: Ma fa veramente cosi schifo questo LG:shock:

silt
17-11-2012, 15:34
Mi associo alla tua domanda.
Dalle videoprove ho visto che solo il browser web è poco performante, ma con opera mini si dovrebbe risolvere credo.
Per il resto mi è sembrato abbastanza fluido.
Comunque chi lo possiede ci illumini! :)

loveovergold
17-11-2012, 16:03
Scorrete qualche pagina indietro e troverete la mia opinione. Bisogna sempre partire dai propri bisogni e aspettative per definire schifo o meno un cellulare. Personalmente mi ci trovo benissimo. Peccato la risoluzione (avevo installato TomTom ma le scritte sono tagliate)

Tobia_3
18-11-2012, 00:42
Confermo quanto detto in precedenza: fa tutto dignitosamente, ma la risoluzione e l'angolo di visuale sono improponibili specialmente sui colori scuri! Quello che sicuramente va a suo vantaggio è il prezzo!

silt
18-11-2012, 10:08
Utilizzo tantissimo whatsapp. L'apertura del programma è immediata?

loveovergold
19-11-2012, 13:31
A chi interessa è uscito l'aggiornamento fw V10I del 6 Nov 2012. Come consuetudine chiedo a LGMOBILE quali migliorie hanno apportato.

silt
19-11-2012, 21:13
Guardando la recensione, ho visto che il browser web è abbastanza scattoso ed il pinch to zoom mi è parso pessimo.... confermate? E, soprattutto, con opera mini o browser alternativi le cose migliorano?

Vengo da WP che è molto fluido e non vorrei peggiorare tantissimo la navigazione web.

loveovergold
20-11-2012, 00:54
io mi ci trovo bene. Ovvio che se attivi flash player e modalità desktop lo inchiodi. Non puoi pretendere miracoli da un 800 mhz. On modalità normale vado dappertutto.

silt
20-11-2012, 17:07
Flash player non lo reputo importante, ma ho visto nelle recensioni che il pinch to zoom tarda parecchio anche senza attivarlo. Tu usi il browser preinstallato o alternativi?

In più ti chiedo: ho avuto io un'impressione sbagliata, oppure il touch non è "sensibilissimo"?

Grazie

Salvadoregno
21-11-2012, 14:57
chiedo lumi ai possessori :prof:

nokia lumia 710 o lg l5??

allora l'utilizzatore sarebbe mio padre, con scarsa attitudine alla tecnologia, un utilizzo blando (soprattutto chiamate e pochi messaggi) e con poca vista
prima aveva un nokia x3 touch&type ma dopo una caduta rovinosa, non funziona più bene; poi ha pure preso l'offerta di wind con internet e ha deciso di modernizzarsi un pochino
il prezzo è simile per entrambi, dato che mi è arrivato a casa il volantino della comet e vendono il nokia a 169€ e lg a 149€

pro nokia:
1) rimanere in casa, dato che tutti i telefoni che abbiamo è nokia
2) migliore fluidità in ogni suo comparto
3) fotocamera migliore
4) migliore browser
5)migliore assistenza
6) schermo molto migliore
contro:
1) minor durata batteria
2) minore personalizzazione (suonerie, colori etc)
3) minori app ( che se ne farebbe comunque il giusto)
4) schermo un po' più piccolino
5) tastiera solo qwerty
6) ho poi paura che trovi windows phone meno intuitivo (imho)
7) prezzo, 20 euri so' soldi
8) prodotto arrivato al suo ciclo finale di vita (si so di windows 7.8, ma di gran rivoluzioni non ce ne saranno)

pro lg
1) schermo più grosso
2) tastiera anche t9
3) maggiore personalizzazione
4) maggior durata batteria
5) rootabile (forse)
6) costa meno
7) forse (forse) più intuitivo per lui
8) prodotto più nuovo

contro
1) schermo brutto, con bassa risoluzione e basso angolo di visualizzazione
2) procio da 800mhz che fa quel che può (nel suo utilizzo dovrebbe comunque non aver troppi ritardi)
3) fotocamera peggiore
4) browser peggiore
5) android si pianta più spesso
6) assistenza lg

che fare?

loveovergold
21-11-2012, 20:17
Flash player non lo reputo importante, ma ho visto nelle recensioni che il pinch to zoom tarda parecchio anche senza attivarlo. Tu usi il browser preinstallato o alternativi?

In più ti chiedo: ho avuto io un'impressione sbagliata, oppure il touch non è "sensibilissimo"?

Grazie

Io uso quello stock (preinstallato). Mi ci trovo bene.
Anche il touch non ho riscontrato ritardi. Cambiando poi il launcher è migliorato parecchio (apex è una scheggia).

loveovergold
21-11-2012, 20:35
chiedo lumi ai possessori :prof:

nokia lumia 710 o lg l5??

allora l'utilizzatore sarebbe mio padre, con scarsa attitudine alla tecnologia, un utilizzo blando (soprattutto chiamate e pochi messaggi) e con poca vista
prima aveva un nokia x3 touch&type ma dopo una caduta rovinosa, non funziona più bene; poi ha pure preso l'offerta di wind con internet e ha deciso di modernizzarsi un pochino
il prezzo è simile per entrambi, dato che mi è arrivato a casa il volantino della comet e vendono il nokia a 169€ e lg a 149€

pro nokia:
1) rimanere in casa, dato che tutti i telefoni che abbiamo è nokia
2) migliore fluidità in ogni suo comparto
3) fotocamera migliore
4) migliore browser
5)migliore assistenza
6) schermo molto migliore
contro:
1) minor durata batteria
2) minore personalizzazione (suonerie, colori etc)
3) minori app ( che se ne farebbe comunque il giusto)
4) schermo un po' più piccolino
5) tastiera solo qwerty
6) ho poi paura che trovi windows phone meno intuitivo (imho)
7) prezzo, 20 euri so' soldi
8) prodotto arrivato al suo ciclo finale di vita (si so di windows 7.8, ma di gran rivoluzioni non ce ne saranno)

pro lg
1) schermo più grosso
2) tastiera anche t9
3) maggiore personalizzazione
4) maggior durata batteria
5) rootabile (forse)
6) costa meno
7) forse (forse) più intuitivo per lui
8) prodotto più nuovo

contro
1) schermo brutto, con bassa risoluzione e basso angolo di visualizzazione
2) procio da 800mhz che fa quel che può (nel suo utilizzo dovrebbe comunque non aver troppi ritardi)
3) fotocamera peggiore
4) browser peggiore
5) android si pianta più spesso
6) assistenza lg

che fare?

Beh se fa un uso blando della tecnologia, prendigli L5. Risparmieresti qualcosa. il 710 è un ottimo terminale però, come da stesso notato, è arrivato al suo ciclo finale. LG continua a rilasciare piccoli aggiornamenti che non stravolgono il sistema tant'è vero che è ancora rimasta alla 4.0.3. (speravo, con l'ultimo agg che mettessero la 4.0.4). Ti confermo anche che è rootabile (il mio è rootato) e non si pianta. Lo schermo è quello che è...Posso dirti che usandolo come navigatore si vede bene. Solo quando cambi inclinazione ha angoli bui. Io ho provato anche Windows Phone e devo dire che è egregio e stabile. Ho cambiato sistema operativo perché trovo android molto più customizzabile (ad esempio devi passare col software zune di Microsoft per passare qualche applicazione nella memoria del telefono per poi successivamente installarla) mentre con LG, una volta scaricati i driver dal sito, vedi entrambe le memorie (interna ed esterna) senza passare per software vari.
Non sempre 800 mhz sono scarsi. Hai visto la prova dell'L7? nonostante abbia 1 GHz di processore si comporta peggio del fratello minore.
Per quanto riguarda la batteria con il mio LG scavalco tranquillamente la giornata. Tieni presente che faccio un uso intenso di Whatsapp, Facebook e Viber (utilizzando la wifi aziendale e, a casa, la rete dati). Solitamente quel 20/30% mi avanza sempre.
Le foto di giorno sono buone. In luoghi chiusi, complice forse il flash poco potente, non sono un granché.
La personalizzazione, da quanto mi è parso di capire non è un fattore preponderante...quindi o l'uno o l'altro andrebbero bene in ogni caso.

Infine l'assistenza...non so cosa dirti perché non ce l'ho mai portato (sgratt...sgratt).

Se prenderai L5 non prenderlo brandizzato. Oltre che per le loro applicazioni inutili, vengono rilasciati meno aggiornamenti rispetto ai non brandizzati.

Ciao

xantas
11-12-2012, 14:37
Beh se fa un uso blando della tecnologia, prendigli L5.
Tieni presente che faccio un uso intenso di Whatsapp, Facebook e Viber (utilizzando la wifi aziendale e, a casa, la rete dati). Solitamente quel 20/30% mi avanza sempre.
Le foto di giorno sono buone.

Ho intenzione di regalare il L5 alla mia ragazza, che finalmente passerebbe ad Android, (ora ha un wave con bada, quindi pochissime apps installabili), confermi che con whatsapp non ha problemi, è installabile anche Chat-on e Skype?
effettivamente la bassa risoluzione del display mi aveva un pò perplesso, eppure la fotocamera è una 5mpx, ed i video a 640x480, senza parlare che parte già con android 4.0 ice cream, lei non naviga e nemmeno usa il gps, quindi non servirebbe un processore potente, così immagino che la batteria dura abbastanza, e l'audio del vivavoce com'è?
grazie.

loveovergold
11-12-2012, 16:50
Il vivavoce è uno spettacolo...si sente davvero bene.

Non conosco chat-on. Skype potresti usarlo solo per chattare dato che L5 non ha la videocamera frontale.
per il display, un conto è la fotocamera e un conto è l'hardware grafico on board. tieni presente che, per abbassare i costi, monta una GPU Adreno 200 (2 generazioni fa) con ovvie limitazioni.

ciao

marklevi3
11-12-2012, 21:41
whatsapp funziona, l'ho installto 4 giorni fa a mia madre.. notifiche puntuali e zero problemi per inviare/ricevere foto

xantas
11-12-2012, 22:18
Il vivavoce è uno spettacolo...si sente davvero bene.

Non conosco chat-on. Skype potresti usarlo solo per chattare dato che L5 non ha la videocamera frontale.
per il display, un conto è la fotocamera e un conto è l'hardware grafico on board. tieni presente che, per abbassare i costi, monta una GPU Adreno 200 (2 generazioni fa) con ovvie limitazioni.

ciao
grazie, mi sono convinto e l'ho ordinato, il prezzo 156 euro mi pare più che onesto per un 4", con ice cream, fotocamera 5mpx, è chiaro che dovevano risparmiare in qualcosa, ma sono certo che per lei è sufficiente, con chat-on si spediscono oltre ai messaggi anche immagini e file musica via internet, che spedire mms uno si dissangua.

loveovergold
12-12-2012, 15:09
Se disponi di una flat dati, installa viber. Chiami gratis sfruttando la connessione dati. ;-)

Serendipity79
24-12-2012, 18:09
scusate ma come misure e peso che m dice? i dati delle schede tecniche dic0n0 ke è più grnade dell'l3.ma è cosi grandicello?

loveovergold
24-12-2012, 22:30
Ovviamente è più grande dell'L3 visto che questo è un 3.2 pollici e L5 è un 4 pollici. Ti garantisco cmq che si gestisce tranquillamente con una mano.

Serendipity79
26-12-2012, 23:17
è tanta la differenza in altezza e spessore?in confronto all'l 3?

LG Mobile
27-12-2012, 18:54
Ciao Serendipity79, per fare un confronto tra i due le dimensioni di Optimus L5 sono 118.3 x 66.5 x 9.88 e peso 122 g, mentre quelle di Optimus L3 102.6 x 61.6 x 11.7 e peso 109 g. :)

stempolo
01-01-2013, 08:28
buon anno a tutti gli l5isti , io l'ho regalato a mia moglie a natale , x ora non l'ha ancora sfruttato a dovere visto che aspetta pa cover ( ha paura di far male al suo bimbo ) nell'attesa continua a usare il suo optimus one ( lg convinta !!!! )

Mr.Artico
10-01-2013, 13:30
salve a tutti sono nuovo del sito e non sò bene bene come funziona ma ci provo comunque vi spiego il mio problemino. ho appena acquistato un lg optimus l5 dopo che ovviamente ho visto le video recensioni su telefonino.net e video su youtube. però in confronto al video il mio smartphone cambia un pò. forse perchè brandizzato?? in pratica sembra che va a scatti e non fluido come nel video. se è problema di brand qualcuno mi può dare qualche soluzione?? vi ringrazio anticipatamente tutti

aphexius
10-01-2013, 20:48
buonasera a tutti

per natale mi son regalato un L5 tradendo Samsung...e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, devo solo porvi una domanda, o problema, almeno penso che lo sia.

nella parte alta del display dove c'è il segnale del gestore telefonico non mi appare più la "3g" ma "H" costantemente (pur senza navigare in internet) ho controllato tutte le impostazioni, ripristinato il tel da nuovo e quella maledetta "H" è sempre lì, è normale ? premesso che il 3G sono riuscito a vederlo non + di 3 o 4 volte da quando ho comprato il cell.

qualcuno è in grado di aiutarmi?

grazie in anticipo :inchino:

LUKA

marklevi3
10-01-2013, 23:10
adesso guardo quello di mia madre e ti dico... ma H è meglio di 3g.. è lo "step" superiore

(edit di 1am, ho guardato ma il suo era in conessione utilizzata e mostrava sempre H)

loveovergold
10-01-2013, 23:14
EDGE,Enhanced Data rates for GSM of Evolution ( consente di disporre di un massimo di connessione di 236 Kbps)

3G o UMTS, Universal Mobile Telecommunications System, la terza generazione di sistemi mobili (3G). Consentire la velocità di connessione fino a 2 Mbps , ma questo solo in condizioni ottimali.

HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) è l'ottimizzazione della tecnologia UMTS/WCDMA e puo' raggiungere la velocita' di scaricamento teorico ed in condizioni ottimali fino a 14Mbps.

aphexius
11-01-2013, 06:21
Buongiorno a tutti,

Ok, già so che "H" appare con dei mini.triangolini bianchi tipo freccia su e giù quando è connesso a Internet per la navigazione,e fin qua ci siamo, quindi è normale che rimanga in "H" senza i "triangolini" quando non è connesso ? ossia in condizioni di standby sul cell appare H e non 3G ?

spero di aver capito ....

grazie ancora

LUKA

loveovergold
11-01-2013, 17:11
I "triangolini", come li chiami te, stanno a identificare il traffico che genera il cellulare in upload (freccia su) e in download (freccia giù). Se non appaiono, ergo, non fai traffico dati.

E' tutto normale quello che vedi sul display.

aphexius
11-01-2013, 17:34
Ok

grazie loveovergold, come già scritto nel post precedente sapevo dei "triangolini", rimango stupito del fatto che non appaia il 3G..tutto qua....l'importante che non mi si ciucci il traffico internet :new:

saluti e buona serata

p.s. : come gestore ho Postemobile

saluti

BATTI568
13-01-2013, 15:30
Ciao aphexius,avendo anch'io L5 vorrei provare internet postemobile:dato che la rete è vodafone hai dovuto configurarlo oppure basta inserire la sim? Grazie x risposta.

Serendipity79
15-01-2013, 16:40
Ciao Serendipity79, per fare un confronto tra i due le dimensioni di Optimus L5 sono 118.3 x 66.5 x 9.88 e peso 122 g, mentre quelle di Optimus L3 102.6 x 61.6 x 11.7 e peso 109 g. :)
grazie quindi è più lungo, largo , meno spesso e più pesante :D
per quanto riguarda la batteria invece come ti trovi?

marklevi3
15-01-2013, 21:15
la batteria è davvero buona. mia madre fa anche 2 giorni, di cui un paio di ore di schermo acceso (che poi sarebbe un giorno con 3 ore di schermo, circa).
Visto il prezzo a cui ora si trova, 149 in negozio, direi di evitare l'L3... davvero piccolo... un touch deve avvere dimensioni discrete...

cmq.. prima di comprarlo usatelo un attimo.. ieri ho usato 5 minuti il browser per cercare una info e la resa dell'lcd è davvero il punto critico...

Serendipity79
15-01-2013, 21:45
in che senso la resa lcd?

Questo modello ha più risoluzione rispetto all'l3 ,quindi la batteria che è uguale a quella dell'l3 ,durerà meno risp a questo modello no? :)

Cmq x me l'l3 non è piccolo ma di dimensioni idonee

loveovergold
15-01-2013, 22:05
Non credo che intendesse come durata bensì come scarsità nella diagonale (bassissima per un 4 pollici) e come ppi. In questo senso è davvero scarso.

Serendipity79
15-01-2013, 22:24
appunto stessa batteria dell'l3 xò qui vi è schermo da 4 pollici con più risoluzione.quindi batteria scadente?

Scusate io chiedevo x la durata anche xké di diagonali non ne capisco :)

loveovergold
15-01-2013, 23:21
...Forse ti stava dicendo di valutare bene l'acquisto...indipendentemente dalla durata della batteria

Serendipity79
15-01-2013, 23:41
ma la batteria è importante x me :)

marklevi3
16-01-2013, 01:16
la mia lamentela sull l'lcd dell'L5 non è tanto per i pochi pixel (320x480?) quanto per la tecnologia del pannello... si vede discretamente solo in un ristretto angolo.. appena si muove il telefono tutti colori diventano sballati. Per questo dico, cercate un attimo di vederlo acceso (al limite qualche video sul tubo) e regolatevi secondo il vostro gusto/tolleranza.

Per la batteria, io la reputo ottima, lievemente superiore al mio Htc incredibleS, che è sempre un 4" ma con hardware ben migliore.
Il primo giorno sotto wi-fi è durata una giornata con oltre tre ore di schermo acceso.

Io consigliavo a mia madre un XperiaU che come componenti e lcd è ben superiore... ma per le sue ditone quel mezzo pollice in + è una agevlazione nell'uso...

Serendipity79
16-01-2013, 08:45
grazie seguirò il tuo consiglio :vedrò qualche video sperando che siano chiari :)

geppin@
20-01-2013, 14:08
Fossi in te, io andrei a vederlo direttamente in un negozio: in tal modo ti renderesti subito conto se le sue dimensioni sono ottimali x te

Serendipity79
20-01-2013, 14:41
Fossi in te, io andrei a vederlo direttamente in un negozio: in tal modo ti renderesti subito conto se le sue dimensioni sono ottimali x te
si certo grazie per i consigli che mi date.comunque sto vedendo la videoprova di Galeazzi e sinceramente nn si vedono i problemi di risoluzione dello schermo

marklevi3
20-01-2013, 16:06
come ho detto:
la mia lamentela sull l'lcd dell'L5 non è tanto per i pochi pixel (320x480?) quanto per la tecnologia del pannello...

cmq... su quel budget io direi di guardare anche al Sony Xperia U o lo Huawey g300... questi si che hanno degli lgd ottimi

Serendipity79
20-01-2013, 16:37
beh si anche io,infatti nn lo compro :D lo potrei prendere coi punti
io ho gia un sonic huawei

Zoid981
13-03-2013, 11:26
Scusate se riuppo questo thread,mi sapreste consigliare una buona cover per questo telefono?

loveovergold
13-03-2013, 22:10
su ebay sicuramente le trovi

nando72
16-03-2013, 22:13
Per caso ,sapete se LG L5 , verra' aggiornato alla versione di android 4.1.1 o 4.1.2
Grazie...

io attualmente ho installato il Fw 4.0.3

loveovergold
17-03-2013, 15:32
Non l'hanno aggiornato a 4.0.4 figurarsi se lo fanno per Jelly Bean. inoltre il comparto hw è veramente datato che non credo possa reggere l'aggiornamento.

batregna
21-03-2013, 11:12
stamattina è arrivato un aggiornamento sull'l5 della mia ragazza.. che roba è??? avete fatto anche voi??
cmq lgh ha annunciato che porterà jb su l5

loveovergold
21-03-2013, 15:07
Quello della tua ragazza è brandizzato? Perché per i no brand al momento non c'è nessun aggiornamento

Special
19-05-2013, 00:04
Ho appena aggiornato il mio LG L5 no brand a Jelly Bean...
non me ne intendo molto, al momento vedo solo piccole differenze, come l'iconcina della connessione sulla barra delle notifiche, che prima non c'era; il menu a tendina è più completo, ora fa modificare subito la percentuale di luminosità; è cambiata la tastiera..
Queste sono le prime impressioni, vedremo se questa nuova versione possa aiutare il mio cell a velocizzarsi, che ultimamente era proprio lento (nonostante ogni tanto libero la memoria e disinstallo le app che non uso più)

marklevi3
20-05-2013, 21:10
ma è un agg ufficiale?
in effetti l'assenza del sensore di luminosità rende utile il controllo rapido sulla luminosità de display.

Supreme9090
25-05-2013, 14:28
quale l ultima versione del firmware??? il mio monta androidi 4.0.3 mentre il sw e V10l-nov-06-2012...

vic20
04-07-2013, 12:10
Hmmm è un pò vago così..
Dalla recensione del grande Andrea su Optimus L3 dava una durata "del suo uso intenso" quindi con wifi e gps sempre acceso ben 2 giorni! Un record per Android!
Basandoci su questi parametri L5 come andrebbe?
Qualcuno lo ha preso? Alcuni smartphone non arrivano nemmeno a cena con questo uso.. mi sto orientando su questi modelli proprio per la batteria da 1500mah e il prezzo contenuto.
io ho l' l3 ed ho visto la recensione che durava 2 giorni usandolo spesso in wifi ecc. bene dopo 5 cariche l' l3 e400 dura circa 50 ore in stand-by senza usarlo sto cecando di capire se la batteria e' difettosa oppure sia proprio cosi'.. se non erro il sito dice 100 ore per cui 50 ore potrebbero starci.
l' l5 e' in offerta a 129 prezzo non male dovete dirmi quanto dura la batteria iin standby. grazie.

vic20
04-07-2013, 12:17
la batteria nella media degli smartphone una giornata la tiene
la risoluzione di 240 su un 3,2 e' penosa e forse non girano neanche i giochi. la risoluzione a 320 su un 3,2 e' buona, ma non so su un 4 pollici se inizia a sgranare.
la batteria dura un giorno con wifi 3 ore ecc, ma mi interessava sapere quanto dura in standby scaricando solo la posta.
inoltre quando leggi la mail puoi fare lo zoom con l' l3 e400 no ad esempio.

vic20
05-07-2013, 07:58
cosa si intende per buona?
e' vero se uno naviga per parecchie ore e tiene molto acceso il display dura una giornata e sono d' accordo, ma non puo' un telefono come l' l3 durare 60 ore in stand by (lo danno per 100 ore). i telefoni con una batteria da 1500 mA durano una settimana in stand-by.
il sito quante ore dichiara del modello l5 in stand-by. se sono 100 ore non lo compro perche' tutti gli smartphone di oggi li danno dai 400 alle 600 ore di stand-by e non vorrei dire ma siamo nel 2013.
dal sito:
Batteria standard
Autonomia in standby
Autonomia in conversazione
li-ion 1540mAh
fino a 100 ore
fino a 4 ore
siccome l' l3 e400 ha le stesse caratteristiche con display e risoluzioni inferiori mi aspetto che l5 duri come l3, a me dura l3 circa 70 ore in standby

sicuramente oggi mi compro l' xperia tipo

vic20
05-07-2013, 08:01
io ho preso l' l3 e devo dire dire che per 15 euro in piu' avrei dovuto prendere l ' xperia tipo,
vantaggi il sony ha piu' memoria e non ha problemi dimemoria piena solo aggiornando le app, la risoluzione e' migliore, era nero e non bianco, lo stand by sicuramente piu' che doppio (e' un 500 ore) e non era brandizzato fattore importantissimo in un telefono.

vic20
05-07-2013, 08:12
A quando la recensione del grande Galeazzi??

Io non compro più nulla senza aver visto prima la recensione..
pure io solo che quano si fa la recensione non basta dire quanto dura usandolo tutto il giorno ma anche quanto dura in standby scaricando solo la posta. questo vuole essere solo un consiglio migliorativo perche' io li uso cosi

vic20
05-07-2013, 08:16

Ciao, Optimus L3 ha risoluzione 320*240 e display da 3,2" mentre L5 ha risoluzione 320*480 e display da 4". Se rapportiamo la definizione alla dimensione /diagonale/ del display notiamo che L5 ha un display più definito di L3. Mentre PRADA ha un display sicuramente superiore ad entrambi i prodotti sia per caratteristiche LCD sia per luminosità, risoluzione e definizione.

Di nulla! :)
specifiche errate sul sito lg
sul sito dice Touchscreen 3.2'' QVGA 320x240 pixel, 256K colori TFT, 125PPI
ma io ho l' l3 e vi assicuro che sia un 240 come scrive gsma...
240 x 320 pixels, 3.2 inches (~125 ppi pixel density)

dico questo perche' ho htc wildfire s da 3,2 a 320 ed e' nitidissimo, mente il mio l3 e' un 3,2 ma e' molto sgranato e la mail non si riesce neanche a leggere per la risoluzione e non si puo' neanche ingrandire come da recensione del nostro ottimo forum
infatti io lo avevo comprato perche' avevo letto 320 x240

vic20
05-07-2013, 15:54
salve a tutti sono nuovo del sito e non sò bene bene come funziona ma ci provo comunque vi spiego il mio problemino. ho appena acquistato un lg optimus l5 dopo che ovviamente ho visto le video recensioni su telefonino.net e video su youtube. però in confronto al video il mio smartphone cambia un pò. forse perchè brandizzato?? in pratica sembra che va a scatti e non fluido come nel video. se è problema di brand qualcuno mi può dare qualche soluzione?? vi ringrazio anticipatamente tutti
io ho un lg l3 e400 brandizzato forse e' per questo che la batteria dura 70 ore invece di 300 ore?
ho letto che ci sono 129 mega per l' utente, qualcuno puo' aggiornare tutte le app dallo store e dirmi quanta memoria rimane libera? e se da segnalazioni di memoria insufficiente?