PDA

Visualizza versione completa : Barring Sms: guida al blocco dei servizi a sovrapprezzo

Pagine : [1] 2 3

.Le Chat Noir.
21-04-2012, 16:07
Tutti i gestori di telefonia mobile (reali o virtuali) stipulano accordi con dei provider di servizi esterni che forniscono i famosi e famigerati servizi a sovrapprezzo: sono i cosiddetti SMS/MMS a valore aggiunto, detti anche a sovrapprezzo, noti pure come servizi VAS, o SMS Premium. Insomma, si tratta dei cosiddetti “SMS/MMS a pagamento in decade 4x” (nello specifico le decadi interessate sono: 43, 44, 46, 47, 48 e 49).
Da anni il Web e le varie associazioni di consumatori raccolgono le lamentele di svariati utenti a cui questi servizi sono stati attivati indebitamente, cioè senza il loro esplicito consenso.
Questi abbonamenti prosciugano inesorabilmente il credito delle utenze su cui sono attivi (la frequenza di ricezione è settimanale e la quantità e i costi possono variare da 50 cent. a sms 2-3 volte a settimana, fino a 5 euro a sms, sempre con cadenza settimanale) fino a che non vengono disattivati dagli ignari utenti che li hanno sulla propria linea senza averli mai richiesti.
Esiste una sintassi universale per disattivare questi servizi che è “STOP”, da inviare al mittente da cui si ricevono questi sms. E in genere questa sintassi funziona, ma non sempre purtroppo, e allora ecco che ai malcapitati utenti non resta che rivolgersi ai propri operatori per farsi disattivare il servizio, e a volte, anche così, la disattivazione può essere difficoltosa e non immediata. E in tutto questo il credito che fine fa? Viene prosciugato, corroso da questi abbonamenti fino a che non vengono disattivati, con tutti i disagi e i danni che ne conseguono per i clienti fruitori dell’utenza.

Ecco cosa fare per cercare di tutelarsi, prevenire o arginare il problema:

1) Non fornire mai il consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di società terze al proprio operatore mobile.

2) Non rispondere mai ad sms ricevuti da numeri brevi con testo dubbio o ambiguo che invitano a rispondere per scaricare loghi, suonerie o quantaltro.

3) Non cliccare su banner pubblicitari poco chiari durante la navigazione internet con la propria sim.

4) Se vi accorgete di aver attivo uno di questi servizi, rispondete al mittente dell’sms a pagamento scrivendo STOP, che è la sintassi universale di disattivazione.

5) Se non siete riusciti a disattivare da soli il servizio, oppure volete tutelarvi a scopo preventivo, chiamate il servizio clienti del vostro operatore e chiedete l’attivazione (completamente gratuita) del “Barring Sms”, cioè del blocco degli sms a pagamento in decade 4.

- Qui trovate il Codice di Condotta per l’offerta dei servizi a sovrapprezzo sottoscritta dai gestori di telefonia mobile e dai provider esterni loro partner commerciali:

http://www.tim.it/showfile/132154.pdf

- Qui trovate l'elenco dei partner di Tim (e degli altri gestori) che forniscono servizi a contenuto con sms a sovrapprezzo. Nel PDF sono anche presenti i nomi di questi fornitori, i numeri dei loro call center e dei mittenti degli sms a sovrapprezzo:

http://www.tim.it/showfile/121435.pdf

Come richiedere il Barring Sms:

- TIM: chiamate il 119 e chiedete all’operatore di mettere il vostro numero in “Black List”.

- Vodafone: chiamate il 190 e chiedete all’operatore il “Barring Sms”.

- Wind: chiamate il 155 e richiedete il “Blocco dei servizi a sovrapprezzo” (può essere totale, cioè chiamate 899, 166 + sms in decade 4, oppure parziale: solo chiamate vs 899-166 ecc o solo sms in decade 4).
E’ possibile richiedere il blocco anche dal sito Wind qui: http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml?sez=Privati
— Aggiornamento: non è più possibile farlo on-line, l'unico canale è il 155.

- H3g: chiamate il 133 e fatevi attivare il “Barring sms”.

- Postemobile: Potete richiedere il “Blocco dei servizi a sovrapprezzo” inviando il modulo che trovate sul sito, via fax o posta tradizionale:

http://www.postemobile.it/Assistenza/Pagine/dettaglioFAQ.aspx?idfaq=109&titfaq=Richiedere%20il%20blocco/sblocco%20dei%20servizi%20a%20sovrapprezzo

**EDIT: Il Barring Sms ha solo un inconveniente: blocca anche gli sms della carta di credito e della banca, perchè anche questi sms solitamente sono a pagamento.Si può ovviare al problema ricevendo questi sms su un altro numero telefonico, magari uno secondario, in cui non c'è il barring attivo.

lucober
21-04-2012, 16:28
interessante...guida ben fatta e dettagliata...ora basta metterlo in pratica per evitare che quei maledetti ci freghino soldi ;)

antobisc
21-04-2012, 16:28
Ottimo topic! :ok:

Per chiunque abbia ulteriori consigli su come disattivare, prevenire l'attivazione o altri consigli utili può postare in questo topic.

Cerchiamo di creare una guida utile in questi casi e rendere questo il topic di riferimento tenendo aggiornato il primo post :)

.Le Chat Noir.
21-04-2012, 16:29
Ottimo topic! :ok:

Per chiunque abbia ulteriori consigli su come disattivare, prevenire l'attivazione o altri consigli utili può postare in questo topic.

Cerchiamo di creare una guida utile in questi casi e rendere questo il topic di riferimento tenendo aggiornato il primo post :)
:ok: :ok:

.Le Chat Noir.
21-04-2012, 16:32
interessante...guida ben fatta e dettagliata...ora basta metterlo in pratica per evitare che quei maledetti ci freghino soldi ;)
Quoto.

Inoltre, cerchiamo di spargere la voce con amici, parenti, conoscenti, colleghi sull'esistenza del barring sms e sulla possibilità di farselo attivare per cercare di arginare il problema degli sms a pagamento :)

amanita
21-04-2012, 16:49
io nelle mie wind l'ho attivato da anni!

fibemb
21-04-2012, 16:53
Ottimo lavoro le chat !!! :ok:
Sarebbe un'ottima idea metterlo pure in rilievo .

Ora sapete come fare per non averli attivi , neanche per errore , in futuro .
Non ci sono piu' scusanti , le istruzioni sono chiare , non aspettate , attivatevi subito barring/black-list ecc .
Il servizio barring black-list e' completamente gratuito con tutti gli operatori , ed e' un vostro diritto richiederlo :contratto , Non pensate che gli sms a sovraprezzo vengono attivati solo agli altri , ricordatevi che gli altri , siamo tutti noi , compreso tu utente che stai leggendo in questo momento !!!!!
Combattiamo questi servizi "biricchini" , che la maggior parte delle volte vengono attivati a nostra insaputa , ma che generano dolori nel portafoglio ....

rodolfo
21-04-2012, 19:54
Quoto.

Inoltre, cerchiamo di spargere la voce con amici, parenti, conoscenti, colleghi sull'esistenza del barring sms e sulla possibilità di farselo attivare per cercare di arginare il problema degli sms a pagamento :)
Ciao e complimenti per il thread. Se chiamo Tim e faccio mettere il mio numero in black list potrò ricevere i messaggi che mi arrivano sul telefono e che mi informano ad esempio quando viene usata la mia carta di credito? Grazie

.Le Chat Noir.
21-04-2012, 20:39
Ottimo lavoro le chat !!! :ok:
Sarebbe un'ottima idea metterlo pure in rilievo .

Ora sapete come fare per non averli attivi , neanche per errore , in futuro .
Non ci sono piu' scusanti , le istruzioni sono chiare , non aspettate , attivatevi subito barring/black-list ecc .
Il servizio barring black-list e' completamente gratuito con tutti gli operatori , ed e' un vostro diritto richiederlo :contratto , Non pensate che gli sms a sovraprezzo vengono attivati solo agli altri , ricordatevi che gli altri , siamo tutti noi , compreso tu utente che stai leggendo in questo momento !!!!!
Combattiamo questi servizi "biricchini" , che la maggior parte delle volte vengono attivati a nostra insaputa , ma che generano dolori nel portafoglio ....
Grazie fibemb :ok:

Quoto, attivate il barring ragazzi, e fatelo attivare anche ai vostri amici, parenti ecc. Spargiamo la voce e diamoci tutti da fare perché questi provider non prosciughino piú il credito

:ciao:

.Le Chat Noir.
21-04-2012, 20:41
Ciao e complimenti per il thread. Se chiamo Tim e faccio mettere il mio numero in black list potrò ricevere i messaggi che mi arrivano sul telefono e che mi informano ad esempio quando viene usata la mia carta di credito? Grazie
Grazie :)

Il barring blocca anche gli sms della carta di credito e della banca perché solitamente anche questi sms sono a pagamento.

Althais
21-04-2012, 21:42
Grande Chat, l'ho sempre pensato che sei un grande!

Grazie delle preziose info, lunedi mi attivo subito x chiamare :ciao:

rodolfo
22-04-2012, 02:20
Grazie :)

Il barring blocca anche gli sms della carta di credito e della banca perché solitamente anche questi sms sono a pagamento.
Grazie per la risposta. I messaggi della carta di credito cui mi riferivo sono messaggi che mi vengono inviati sul telefono come forma di sicurezza ogni qualvolta utilizzo la mia carta e mi informano che è stato effettuato un pagamento tramite la mia carta, ma questi messaggi non li ho mai pagati, sono gratuiti. Tu che dici, non so se farmi attivare il barring o no.

alan-carter
22-04-2012, 10:06
Il Micione Nero non si smentisce mai....
Complimenti :ok:

Allora, per quanto riguarda le notifiche di SPESA o PRELIEVO tramite Bancomat o Carta di Credito, sono gratuite (con la mia banca e CartaSì), ho fatto la prova modificando il numero che avevo settato sui siti due Istituti mettendo il numero B dell'opzione 2in1, che notoriamente non è abilitato a ricevere sms in decade 1, 4 e 8.

Praticamente se le notifiche sms della vostra banca o carta di credito sono gratuite o arrivano in formato testo, ad es. BANCAXXXXXX o CartaSì, potete tranquillamente attivare il BARRING.

neo_user
22-04-2012, 10:17
Grazie ;)

Venom85
22-04-2012, 11:04
Come richiedere il Barring Sms:

- TIM: chiamate il 119 e chiedete all’operatore di mettere il vostro numero in “Black List”.

- Vodafone: chiamate il 190 e chiedete all’operatore il “Barring Sms”.

- Wind: chiamate il 155 e richiedete il “Blocco dei servizi a sovrapprezzo” (può essere totale, cioè chiamate 899, 166 + sms in decade 4, oppure parziale: solo chiamate vs 899-166 ecc o solo sms in decade 4).
E’ possibile richiedere il blocco anche dal sito Wind qui: http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml?sez=Privati

- H3g: chiamate il 133 e fatevi attivare il “Barring sms”.

- Postemobile: Potete richiedere il “Blocco dei servizi a sovrapprezzo” inviando il modulo che trovate sul sito, via fax o posta tradizionale:

Alla fine credo che l'unico operatore trasparente da questo punto di vista sia Wind che permette di attivare il barring sms direttamente nell'area Fai da te...e gli altri operatori perchè non permettono ciò?
forse perchè hanno tutto il vantaggio che la gente resti nell'ignoranza e si faccia spillare milioni di euro ogni anno per queste p0rcate...
parliamoci chiaro ragazzi...a parte noi dei vari forum e qualche altro appassionato,quanta gente comune sa come si attiva un servizio simile oppure si fa scalare passivamente i soldi dal credito - avendo già attivo qualche sevizio a sovrapprezzo - senza fare nulla solo per pigrizia di chiamare un operatore?

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 11:14
Grande Chat, l'ho sempre pensato che sei un grande!

Grazie delle preziose info, lunedi mi attivo subito x chiamare :ciao:
Grazie a te :) :ok:

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 11:18
Grazie per la risposta. I messaggi della carta di credito cui mi riferivo sono messaggi che mi vengono inviati sul telefono come forma di sicurezza ogni qualvolta utilizzo la mia carta e mi informano che è stato effettuato un pagamento tramite la mia carta, ma questi messaggi non li ho mai pagati, sono gratuiti. Tu che dici, non so se farmi attivare il barring o no.
Prego :)

In teoria, se i messaggi della tua banca e della tua carta di credito sono gratuiti, non dovrebbero essere bloccati dal barring, per cui potresti provare, se vuoi.

I messaggi della mia banca e della mia MasterCard invece li pago 15 cent, per cui il barring me li bloccherebbe, quindi sulla SIM dove li ricevo non ho potuto attivare il barring, l'ho peró attivato sulla mia SIM Tim secondaria, che uso come numero personale, non di lavoro.

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 11:19

Allora, per quanto riguarda le notifiche di SPESA o PRELIEVO tramite Bancomat o Carta di Credito, sono gratuite (con la mia banca e CartaSì), ho fatto la prova modificando il numero che avevo settato sui siti due Istituti mettendo il numero B dell'opzione 2in1, che notoriamente non è abilitato a ricevere sms in decade 1, 4 e 8.

Praticamente se le notifiche sms della vostra banca o carta di credito sono gratuite o arrivano in formato testo, ad es. BANCAXXXXXX o CartaSì, potete tranquillamente attivare il BARRING.
Esatto Alan, penso anch'io che sia cosí :ok:

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 11:20
Grazie ;)
:ok:

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 11:29
Alla fine credo che l'unico operatore trasparente da questo punto di vista sia Wind che permette di attivare il barring sms direttamente nell'area Fai da te...e gli altri operatori perchè non permettono ciò?
forse perchè hanno tutto il vantaggio che la gente resti nell'ignoranza e si faccia spillare milioni di euro ogni anno per queste p0rcate...
parliamoci chiaro ragazzi...a parte noi dei vari forum e qualche altro appassionato,quanta gente comune sa come si attiva un servizio simile oppure si fa scalare passivamente i soldi dal credito - avendo già attivo qualche sevizio a sovrapprezzo - senza fare nulla solo per pigrizia di chiamare un operatore?
Quoto.

Ricordo che Wind permetteva il blocco dei servizi a sovrapprezzo da sito o da 155 già molto tempo fa, prima ancora che entrasse in vigore il blocco anche degli sms a sovrapprezzo (e non solo degli 899, 166 ecc) presso tutti gli altri gestori.

Ed é vero, la gente normale, non appassionata od esperta di telefonia non sa dell'esistenza del barring o non si accorge subito di avere attivi sms succhia credito, perché i gestori, non pubblicizzano in modo chiaro la possibilità di bloccare questi servizi, e non lo fanno perché logicamente non gli conviene, dato che sono partner dei provider che forniscono questi servizi, e dato che i guadagni che ricavano da tali abbonamenti se li spartiscono in due.

Per questo bisogna spargere la voce del barring il piú possibile in giro, piú gente lo attiva, piú questi provider vengono fregati.

Non facciamoci fregare, freghiamoli noi! :ok:

rodolfo
22-04-2012, 16:09

In teoria, se i messaggi della tua banca e della tua carta di credito sono gratuiti, non dovrebbero essere bloccati dal barring, per cui potresti provare, se vuoi.

I messaggi della mia banca e della mia MasterCard invece li pago 15 cent, per cui il barring me li bloccherebbe, quindi sulla SIM dove li ricevo non ho potuto attivare il barring, l'ho peró attivato sulla mia SIM Tim secondaria, che uso come numero personale, non di lavoro.
Grazie mille Chat. Comunque è assurdo che per legge non blocchino questi furbetti della Buongiorno et similia

rodolfo
22-04-2012, 16:10

Ciao Alan, molto interessante, ti ringrazio molto.

rodolfo
22-04-2012, 16:20
Ciao, sul sito Tim è scaricabile la brochure riguardante i servizi a pagamento in decade 4, eccola:

LucaNET2
22-04-2012, 16:39
al passaggio in tim fatto da mio padre gli ho attivato il barring sms e il barring connessione dati e anche la disattivazione delle chiamate a decade speciale 4. fate questa cosa anche ai vostri familiari cosi anche se compreranno un telefono brandizzato non rischiano niente. Va pero' ricordato che alcuni operatori come tim e credo anche vodafone se attivate il barring connessione dati non potete più ricevere gli mms.

Un altro servizio dove va attivato il blocco è chiamata extra di vodafone attivato a tutti i clienti senza consenso e che quando state a credito pari a 0 o inferiore vi permette di fare una chiamata di massimo 5 minuti ma anche se durasse 10 secondi o 1 secondo vi verranno poi addebitati 1,50 euro alla prima ricarica quindi occhio!. Tra l'altro chiamata extra va disattivata tramite operatore del 190 perche il 42070 anche se richiedete la disattivazione non va mai a buon fine testato personalmente!.

sciaobelli
22-04-2012, 19:21
io gli SMS di notifica della banca non li pago, se è sicuro che attivando il barring mi continueranno ad arrivare, mi sa che lo attivo...che dite?

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 20:04
Grazie mille Chat. Comunque è assurdo che per legge non blocchino questi furbetti della Buongiorno et similia
Figurati Rodolfo :)

In realtà se si facesse una class action contro questi provider truffa qualcosa si otterrebbe, a livello di sanzioni e di risarcimenti, anche se l'ideale sarebbe proprio che sparissero dalla circolazione....cosa che purtroppo non avverrà mai...

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 20:05
io gli SMS di notifica della banca non li pago, se è sicuro che attivando il barring mi continueranno ad arrivare, mi sa che lo attivo...che dite?
In teoria dovresti continuare a riceverli se non li paghi...peró l'unica é provare... Se provi puoi scrivere qui se li ricevi o no :)

.Le Chat Noir.
22-04-2012, 20:07
Ciao, sul sito Tim è scaricabile la brochure riguardante i servizi a pagamento in decade 4, eccola:

Il link a questa brochure é già presente nel primo post del thread :)

Grazie per averla comunque reinserita anche qui :ok:

Planatore
22-04-2012, 20:24
Ottimo lavoro Le Chat Noir! :)
Tra l'altro la possibilità di barring esiste da tempo poichè già da almeno 2 anni è stato imposto da Agcom a tutti gli operatori di rendere disponibile tale servizio.

Ps. nei prossimi mesi il problema degli sms premium in decade 4 si farà sentire più che mai poichè molto probabilmente verrà consentito agli operatori/partner commerciali di innalzare la soglia max di costo per singolo sms/abbonamento.

fibemb
22-04-2012, 21:03
Tra l'altro la possibilità di barring esiste da tempo poichè già da almeno 2 anni è stato imposto da Agcom a tutti gli operatori di rendere disponibile tale servizio.

Ps. nei prossimi mesi il problema degli sms premium in decade 4 si farà sentire più che mai poichè molto probabilmente verrà consentito agli operatori/partner commerciali di innalzare la soglia max di costo per singolo sms/abbonamento.
Questa si che e' una brutta notizia , invece che eliminarli del tutto , stanno pensando di innalzare la soglia dei costi ? :stordito:

sciaobelli
22-04-2012, 23:04
In teoria dovresti continuare a riceverli se non li paghi...peró l'unica é provare... Se provi puoi scrivere qui se li ricevi o no :)

domani provo, anche se per Wind, leggendo al volo, non ho ben capito la procedura...ma non c'è proprio possibilità di far disattivare dall'operatore del 155?

rodolfo
23-04-2012, 00:59
Il link a questa brochure é già presente nel primo post del thread :)

Grazie per averla comunque reinserita anche qui :ok:
Hai ragione Chat, non ci avevo fatto caso, scusa. Comunque repetita iuvant!

rodolfo
23-04-2012, 01:04
Per chi, come te e me, è indeciso se richiedere il barring perché magari vuole ricevere sul proprio telefono messaggi da banche, da enti, da Nokia o simili, non mi farei grossi problemi, nel senso che non mi farei attivare il barring tanto, il giorno in cui si dovesse ricevere un messaggio a pagamento, basterebbe rispondere "STOP"

alan-carter
23-04-2012, 09:20
Comunque credo che la procedura sia reversibile. Una volta attivato il Barring si può chiamare il 119 e chiedere la dismissione del servizio.

Cioè non è che una volta attivato poi lo si deve tenere a vita....:ciao:

sciaobelli
23-04-2012, 10:02
Per chi, come te e me, è indeciso se richiedere il barring perché magari vuole ricevere sul proprio telefono messaggi da banche, da enti, da Nokia o simili, non mi farei grossi problemi, nel senso che non mi farei attivare il barring tanto, il giorno in cui si dovesse ricevere un messaggio a pagamento, basterebbe rispondere "STOP"

sì ma quando lo ricevo l'ho comunque pagato, e poi se per qualche motivo non lo facessi, continuerei a pagare...o no?

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 11:28
Esatto, è circa da un paio d'anni che Agcom ha imposto ai gestori mobili di rendere disponibile la procedura di blocco servizi a sovrapprezzo :)

Grazie per quest'info molto utile Planatore :ok:

Se veramente verrà alzato il costo per singolo sms a sovrapprezzo sarà una cosa vergognosa...........oltre che un furto legalizzato, anche una presa in giro autorizzata.........Non ho parole........

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 11:31
domani provo, anche se per Wind, leggendo al volo, non ho ben capito la procedura...ma non c'è proprio possibilità di far disattivare dall'operatore del 155?
Il 155 ti attiva il blocco, poi se vuoi togliere questo blocco, puoi richiamare il 155 e fartelo disattivare, oppure puoi inviare l'apposito modulo :)

Sul sito Wind, al link che trovi al primo post, c'è scritto tutto :)

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 11:32
Hai ragione Chat, non ci avevo fatto caso, scusa. Comunque repetita iuvant!
Esatto Rodolfo, repetita iuvant :ok: :ciao:

penta666
23-04-2012, 11:37
Fatta richiesta ora al 119. L'operatore ha detto che mi ha inserito il numero ma che non avrei ricevuto sms di conferma. Infatti non mi è arrivato nulla.
Domani li richiamo per constatare se mi hanno messo il numero nella black list.
Grazie a chi ha fornito questa indicazione.

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 11:39
E' vero che con STOP si dovrebbe disattivare ogni tipo di abbonamento, però possono sorgere due problemi:

1) a volte questi abbonamenti con STOP non si disattivano subito, e quindi continuano a scalare soldi.

2) alcuni tipi di abbonamento non inviano messaggi sul cell (tipo mi pare Partner Live, se n'era parlato in room Voda) e ti accorgi di averli attivi solo controllando il dettaglio del traffico, dove vedi gli addebiti.

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 11:41
Comunque credo che la procedura sia reversibile. Una volta attivato il Barring si può chiamare il 119 e chiedere la dismissione del servizio.

Cioè non è che una volta attivato poi lo si deve tenere a vita....:ciao:
Esatto, il Barring sms è reversibile, può essere tolto in qualunque momento chiamando il servizio clienti del proprio gestore (o inviando un apposito modulo come in Wind).

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 11:43
sì ma quando lo ricevo l'ho comunque pagato, e poi se per qualche motivo non lo facessi, continuerei a pagare...o no?
Giusto, se hai attivo uno dei vari servizi in abbonamento, finchè ricevi questi sms e non li disattivi, li paghi.

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 11:48
Fatta richiesta ora al 119. L'operatore ha detto che mi ha inserito il numero ma che non avrei ricevuto sms di conferma. Infatti non mi è arrivato nulla.
Domani li richiamo per constatare se mi hanno messo il numero nella black list.
Grazie a chi ha fornito questa indicazione.
A me e ad altri miei amici che hanno attivato il barring con Tim, sono arrivati 5 sms che notificavano il blocco indicando anche quali decadi erano state bloccate. Ad altri invece questi sms di notifica non sono arrivati...

Cmq tu domani richiama il 119 e fatti dare conferma che il tuo numero sia effettivamente inserito in black list.

sciaobelli
23-04-2012, 14:43
ho provato a cliccare sul link che hai indicato, per la Wind, e mi è apparso il messaggio:

Non ci sono contratti a tuo nome. Potrai visualizzare tutte le informazioni una volta sottoscritto un nostro servizio.

Allo stesso tempo avrai a disposizione tutti i comodi servizi Online realizzati per i nostri clienti.

Se hai attivato un contratto da poco tempo, potrebbe essere necessaria un''attesa di almeno 24 ore prima di visualizzare i dati sull''Area Clienti.

ma io ho 2 SIM Wind...:confused:

.Le Chat Noir.
23-04-2012, 14:53
ho provato a cliccare sul link che hai indicato, per la Wind, e mi è apparso il messaggio:

Non ci sono contratti a tuo nome. Potrai visualizzare tutte le informazioni una volta sottoscritto un nostro servizio.

Allo stesso tempo avrai a disposizione tutti i comodi servizi Online realizzati per i nostri clienti.

Se hai attivato un contratto da poco tempo, potrebbe essere necessaria un''attesa di almeno 24 ore prima di visualizzare i dati sull''Area Clienti.

ma io ho 2 SIM Wind...:confused:
Anch'io dall'area clienti Wind non ero riuscito ad attivare il blocco perchè ricevevo un messaggio simile a questo. Ho risolto chiamando il 155.

Ti consiglio di chiamare il 155 e farti attivare il blocco dall'operatore.

sciaobelli
23-04-2012, 16:45
Anch'io dall'area clienti Wind non ero riuscito ad attivare il blocco perchè ricevevo un messaggio simile a questo. Ho risolto chiamando il 155.

Ti consiglio di chiamare il 155 e farti attivare il blocco dall'operatore.

ok, ci riproverò...sperando di trovare un operatore più preparato!

Venom85
23-04-2012, 22:14
Per me dovrebbero permettere che il cliente si attivi il barring sulla propria area clienti così come fà Wind.
purtroppo sono sicuro che parecchi operatori del 119 così come del 190 o del 133 non sappiano minimamente cosa sia il barring sms.

fibemb
24-04-2012, 10:31
Sto testando in questi giorni il barring/blacklist di tim .
Da connessione tim con iphone , sto clikkando su tutti i banner pubblicitari che trovo sulle app gratuite e sui siti internet ( i banner sono loghi -suonerie-sfondi-giochi -erotici-sms gratis-banche -automobili , insomma tutti)
Ieri ne ho clikkati circa 150 , nessun abbonamento attivato .
Oggi ne provo altri 300 circa e domani vi diro' l'esito , comunque ad oggi nessun abbonamento a sovraprezzo attivato .
Sembrerebbe che la blacklist di tim funzioni !

.Le Chat Noir.
24-04-2012, 11:10
Per me dovrebbero permettere che il cliente si attivi il barring sulla propria area clienti così come fà Wind.

Quoto.

Di grande importanza sarebbe anche che ogni gestore mobile pubblicizzasse nella propria Home Page, in modo chiaro e immediatamente visibile da tutti, il servizio di barring sms, invece lo imboscano tutti quanti in complicati sottomenù, che puoi trovare solo se già conosci il servizio di barring.

.Le Chat Noir.
24-04-2012, 11:14
Da connessione tim con iphone , sto clikkando su tutti i banner pubblicitari che trovo sulle app gratuite e sui siti internet ( i banner sono loghi -suonerie-sfondi-giochi -erotici-sms gratis-banche -automobili , insomma tutti)
Oggi ne provo altri 300 circa e domani vi diro' l'esito , comunque ad oggi nessun abbonamento a sovraprezzo attivato .
E' molto interessante questa prova che stai facendo!! Grazie mille fibemb :ok:

Posso dire anch'io, per quello che ho visto, che la blacklist di Tim funziona: sulla sim dove l'ho attivata ricevo i TimSpot Sms ed Mms che sono assolutamente gratuiti, però siccome gli Mms Meteo di TimSpot nel dettaglio traffico sono classificati come servizi a contenuto, la Blacklist me li ha subito disattivati e non me li fa più riattivare, mentre gli Sms di Timspot mi sono normalmente rimasti attivi.

Entrambi sono in decade 48

sciaobelli
24-04-2012, 15:04

banzaaaaaaaiii!!!

...sei proprio un kamikaze!!! :D

fibemb
24-04-2012, 16:43
Istruzioni per barring con 3 ( sms premium) .
Inviate una mail dal sito della 3 con scritto :
Buongiorno sono il sig. fibemb fibemb intestatario della usim 392xxxxxxx,
Per favore potreste disattivarmi il servizio sms premium / barring sul mio numero .
Buongiorno e grazie .

Semplice vero ?
Basta inviare questa mail e entro le canoniche 48 ore vi risponderanno via mail (sempre sul sito della 3) che il servizio sms premium e' stato disattivato sul nr 392xxxxxxx .
Consiglio di conservare la mail per eventuali (speriamo di no) contestazioni future .
Quindi non serve chiamare il 133 ( a pagamento per i 2-3 stelle) .

Per mie esperienze personali , gli operatori con cui e' stato piu' facile disattivare gli sms a sovraprezzo in decade 4 sono h3g e vodafone , quello piu' "difficile" tim , ma non per via di difficolta' varie , ma proprio perche' gli operatori non conoscono esattamente quello che devono fare (forse ho avuto sfortuna io a trovare operatori "discordi" sulla modalita' di disattivazione) , per wind non ho esperienze dirette .

Fatelo , ci mettete un attimo , i soldini non piovono dal cielo !!!
A me un abbonamento agli sms premium mi si e' attivato in una sim da 2 mesi in cassetto , per fortuna mi si era attivato 3 giorni prima , ho mandato STOP e si e' disattivato , ma 5 eurozzi andati in fumo , la sim nel cassetto si e' auto-inserita in un cellulare e si e' auto-attivata un abbonamento :D
Ripeto :
IL BARRING E' COMPLETAMENTE GRATUITO ED E' UN NOSTRO DIRITTO RICHIEDERLO .

fibemb
24-04-2012, 16:56
E' molto interessante questa prova che stai facendo!! Grazie mille fibemb :ok:

Posso dire anch'io, per quello che ho visto, che la blacklist di Tim funziona: sulla sim dove l'ho attivata ricevo i TimSpot Sms ed Mms che sono assolutamente gratuiti, però siccome gli Mms Meteo di TimSpot nel dettaglio traffico sono classificati come servizi a contenuto, la Blacklist me li ha subito disattivati e non me li fa più riattivare, mentre gli Sms di Timspot mi sono normalmente rimasti attivi.

Entrambi sono in decade 48
Le chat , ricordi vero le mie recenti battaglie col 119 per la black-list o disattivazione da decadi con l'invio di sms informativi .
Bene oggi sono entrato nel sito tim per vedere come erano messi i miei consensi (io in fase di mnp avevo detto si a tutti i consensi verso tim e verso terzi) , su tutte le mie sim mi sono trovato tutti no !
Sono stati gli operatori del 119 a metterli , quindi penso che i consensi verso terzi c'entrino qualcosa con gli sms a sovraprezzo , ma leggendo il consenso verso terzi mi e' venuto un dubbio , cioe' c'e' scritto "Consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie di soggetti terzi) " che non dovrebbe c'entrare nulla con gli abbonamenti premium ....
Anche al 119 alcuni operatori dicevano che bastava togliere quel consenso per non avere mai attivazioni , neanche in futuro , ma io preferisco la disattivazione da decadi , guarda quella modalita' la prferisco anche alla famosa Black-list di tim .
Purtroppo , non son riuscito a cavare un ragno dal buco sulle differenze sulle disattivazioni ..... ci vorrebbe un operatore del 119 ben informato ..... sui miei dubbi , neanche twitter mi ha aiutato .

.Le Chat Noir.
24-04-2012, 21:14
Anche al 119 alcuni operatori dicevano che bastava togliere quel consenso per non avere mai attivazioni , neanche in futuro , ma io preferisco la disattivazione da decadi , guarda quella modalita' la prferisco anche alla famosa Black-list di tim .
Purtroppo , non son riuscito a cavare un ragno dal buco sulle differenze sulle disattivazioni ..... ci vorrebbe un operatore del 119 ben informato ..... sui miei dubbi , neanche twitter mi ha aiutato .
Sono totalmente d'accordo con te.
Anch'io oltre a negare il consenso al trattamento dei dati da parte di società terze a Tim, preferisco abbinare anche il barring sms, perché, come si dice "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca", quindi meglio prevenire che curare ed attivare il barring proprio a scopo di prevenzione e protezione della propria utenza :)

Eh...bella domanda la tua sulla differenza nelle disattivazioni...mi sa che non lo sanno neppure gli operatori...

.Le Chat Noir.
24-04-2012, 21:16
IL BARRING E' COMPLETAMENTE GRATUITO ED E' UN NOSTRO DIRITTO RICHIEDERLO .
Verissimo :ok: :ok: :ok:

Althais
24-04-2012, 21:23

Carissimo, certo che ne hai di coraggio !!
Onore a te!!
:ciao: :ciao:

peppewpm1
24-04-2012, 22:43
ottimo thread Le Chat Noir :) complimenti e grazie :ok:

.Le Chat Noir.
25-04-2012, 11:53
ottimo thread Le Chat Noir :) complimenti e grazie :ok:

doctorwlf
26-04-2012, 03:30
A me e ad altri miei amici che hanno attivato il barring con Tim, sono arrivati 5 sms che notificavano il blocco indicando anche quali decadi erano state bloccate. Ad altri invece questi sms di notifica non sono arrivati...

Cmq tu domani richiama il 119 e fatti dare conferma che il tuo numero sia effettivamente inserito in black list.
tim spesso si dimentica di mandare messaggi di servizio ai suoi clienti..e s questo ci lucra abbastanza moltino..

sciaobelli
26-04-2012, 09:57
attivato su 2 SIM Wind e 2 TIM, grazie a Le Chat Noir e a tutti gli altri per le informazioni e i consigli!

.Le Chat Noir.
26-04-2012, 11:27
tim spesso si dimentica di mandare messaggi di servizio ai suoi clienti..e s questo ci lucra abbastanza moltino..
Sì, a volte succede che Tim non mandi sms di notifica o di servizio ai clienti, è per questo che è sempre meglio controllare personalmente che un servizio sia attivo o meno tramite sito Tim, 40916 o 119.

.Le Chat Noir.
26-04-2012, 11:27
attivato su 2 SIM Wind e 2 TIM, grazie a Le Chat Noir e a tutti gli altri per le informazioni e i consigli!

Ottimo :ok:

Lupen10
03-05-2012, 00:15
[QUOTE=.Le Chat Noir.]

1) Non fornire mai il consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di società terze al proprio operatore mobile.QUOTE]

A proposito di questo punto che reputo molto importante, volevo chiedere se con il gestore Wind basta modificare nell'area clienti la voce "Ricezione informazioni commerciali/promozionali di prodotti/servizi di terzi" mettendo NO oppure conviene chiamare l'operatore per fare una cosa più completa.

Inoltre volevo capire se conviene mettere il NO anche alla voce "Ricezione informazioni commerciali/promozionali di prodotti/servizi Wind" ovvero quali sarebbero i benefici e/o le perdite se si decidesse di mettere NO anche qui.

.Le Chat Noir.
03-05-2012, 14:26

1) Non fornire mai il consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di società terze al proprio operatore mobile.

A proposito di questo punto che reputo molto importante, volevo chiedere se con il gestore Wind basta modificare nell'area clienti la voce "Ricezione informazioni commerciali/promozionali di prodotti/servizi di terzi" mettendo NO oppure conviene chiamare l'operatore per fare una cosa più completa.

Inoltre volevo capire se conviene mettere il NO anche alla voce "Ricezione informazioni commerciali/promozionali di prodotti/servizi Wind" ovvero quali sarebbero i benefici e/o le perdite se si decidesse di mettere NO anche qui.
Conviene chiamare il 155 e farsi attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo, perchè questo è l'unico modo, attualmente, per tutelarsi in modo completo dagli sms/mms a pagamento, anche a scopo preventivo, perchè con questo blocco viene proprio inibita la ricezione dei messaggi in decade 4x usata dai servizi a sovrapprezzo.

Il semplice NO alle info commerciali di società terze è senza dubbio utile e va cmq fatto, però non inibisce fisicamente i messaggi premium in decade 4x e non garantisce che il gestore, nonostante il NO del cliente, non passi i dati di questo ai propri partner commerciali (cosa più che possibile, ma difficile da dimostrare da parte del cliente poi, perchè diventa tutto uno scarica barile in cui il gestore e il provider si coprono a vicenda).

Mettere NO alla ricezione di info commerciali da parte di Wind significa non ricevere più eventuali promozioni ad personam che Wind ogni tanto fa, quindi negare questo consenso non è utile nè al cliente nè ai fini di bloccare gli sms premium.

L'unica cosa da fare è attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo, se si vuole andare sul sicuro.

Lupen10
03-05-2012, 21:35
Grazie :ok:

ChiccoLive
04-05-2012, 06:16
In effetti anche le altre compagnie dovrebbero permetterlo di attivare online come Wind...

Vodafone permette di attivare solo il blocco selettivo delle chiamate verso le numerazioni a tariffazione speciale (Servizio Blocco Chiamate 166/899 (https://www.areaprivati.vodafone.it/190/flat/Numerazioni166.do?ls=1&channelId=-1073875029&programId=1073754562&ty_key=fdt_pri_numerazione166&pageTypeId=9894&ty_nocache=true)) ma purtroppo non quello SMS (se non chiamando il 190) :sdonk:

.Le Chat Noir.
04-05-2012, 13:36
Grazie :ok:

Came
13-05-2012, 23:28
A me due settimane fa hanno scalato 5 euro e mi è arrivato un sms da un numero lungo contenente un link wap (che non ho mai aperto), era tipo mobitv o roba simile e l'ho cancellato, e ho pensato che i 5 euro mi erano stati scalati per la Tim Young dato che non avevo attivato nessun servizio a pagamento!!
Ricarico di 10 euro e la settimana dopo mi riscalano 5 euro e mi arriva ancora quell'sms, senza fare nulla, senza aprire link, senza mandare sms.
Allora vado nel sito del 119 e nell'area self, dopo aver fatto un pò di ricerca nei servizi e promozioni della mia sim mi accorgo di questa mobitv e clicco disattiva.
Da allora non mi è stato più scalato nulla!

Ma è possibile che non si possa stare più tranquilli??? Perchè i gestori permettono truffe del genere??

.Le Chat Noir.
14-05-2012, 16:59
A me due settimane fa hanno scalato 5 euro e mi è arrivato un sms da un numero lungo contenente un link wap (che non ho mai aperto), era tipo mobitv o roba simile e l'ho cancellato, e ho pensato che i 5 euro mi erano stati scalati per la Tim Young dato che non avevo attivato nessun servizio a pagamento!!
Ricarico di 10 euro e la settimana dopo mi riscalano 5 euro e mi arriva ancora quell'sms, senza fare nulla, senza aprire link, senza mandare sms.
Allora vado nel sito del 119 e nell'area self, dopo aver fatto un pò di ricerca nei servizi e promozioni della mia sim mi accorgo di questa mobitv e clicco disattiva.

Ma è possibile che non si possa stare più tranquilli??? Perchè i gestori permettono truffe del genere??
Alcuni servizi a pagamento sono visibili dall'area clienti Tim e disattivabili da lì, fortunatamente.
Per altri servizi attivi a pagamento invece, bisogna chiamare il 119 per farseli disattivare perchè non sono presenti nell'area personale.

Purtroppo, l'unico modo per tutelarsi è attivare il barring, attualmente non c'è un altro metodo per evitare questi servizi truffa.

I gestori permettono queste truffe perchè sono partner di questi provider e i soldi che si intascano questi "partner" finiscono anche nelle casse dei gestori.

viva iburocrati
15-05-2012, 06:28

Per me queste sono le truffe del terzo millennio.Sarei curioso di sapere non tanto quanta gente truffano ma il contrario,quanti aderiscono spontaneamente a servizi o contenuti che quasi sempre sono reperibili gratis e anche facilmente.Se come sospetto pochissimi per guadagnarci qualcosa devono per forza truffare.Altrimenti qualcuno deve chiudere bottega e mettersi a lavorare o fare l' imprenditore sul serio,con la crisi che c'è è dura,se si può evitare è meglio.

Came
15-05-2012, 19:06
Per me queste sono le truffe del terzo millennio.Sarei curioso di sapere non tanto quanta gente truffano ma il contrario,quanti aderiscono spontaneamente a servizi o contenuti che quasi sempre sono reperibili gratis e anche facilmente.Se come sospetto pochissimi per guadagnarci qualcosa devono per forza truffare.Altrimenti qualcuno deve chiudere bottega e mettersi a lavorare o fare l' imprenditore sul serio,con la crisi che c'è è dura,se si può evitare è meglio.

Ma nessuno ci aderisce, a chi interessano ste minchiate inutili e reperibili gratuitamente sul web?
Più che altro mi chiedo come faccia ad essere legale l'attivazione di questi servizi mangiasoldi senza alcuna richiesta e notifica!!

rodolfo
15-05-2012, 23:32
Ma nessuno ci aderisce, a chi interessano ste minchiate inutili e reperibili gratuitamente sul web?
Più che altro mi chiedo come faccia ad essere legale l'attivazione di questi servizi mangiasoldi senza alcuna richiesta e notifica!!
Me lo domando anch'io come mai siano legali e come mai non si sia ancora mossa l'associazione per la tutela dei diritti dei consumatori ed il garante della privacy

rodolfo
17-05-2012, 01:54
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n30199/NTTDOCOMO-lancia-un-offerta-pubblica.html

......speriamo che oltre a rilevarla se la porti all'estero così la piantano di truffare noi italiani!

viva iburocrati
17-05-2012, 05:41
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n30199/NTTDOCOMO-lancia-un-offerta-pubblica.html

......speriamo che oltre a rilevarla se la porti all'estero così la piantano di truffare noi italiani!
Non illudiamoci è una operazione che punta ad allargare il campo più che andare via dall'italia.
Ho scoperto che è proprio questa buongiorno Spa (attraverso blinko gold) ad avere provato a truffarmi.In pratica semplicemente cliccando su una pubblicità di google questi farabutti mi hanno subito attivato un'abbonamento e succhiato 4 euro.Praticamente basta cliccare senza confermare nulla mi e hanno letto la scheda e il numero (ma come fanno?).Fortunatamente la vodafone mi ha disattivato tutto e rimborsato.Faccio presente che non era arrivato nessun sms di addebito.Insomma una truffa in piena regola ma questa gente invece di essere in galera fa i milioni.Comunque la loro pubblicità su google non l'ho più vista.E sono convinto che solo la commissione europea può fare qualcosa,dalle dormiglione soprattutto ultimamente autorità italiane non mi aspetto nulla.

alan-carter
17-05-2012, 10:01
Pensate che giro di soldi ha la Buongiorno s.p.a.!
Se la Do.Co.Mo. lancia un'OPA da 224.000.000 di euro, i ricavi sono certamente oltre questa cifra....

.Le Chat Noir.
17-05-2012, 11:19
Pensate che giro di soldi ha la Buongiorno s.p.a.!
Se la Do.Co.Mo. lancia un'OPA da 224.000.000 di euro, i ricavi sono certamente oltre questa cifra....
Infatti Alan.........dietro ai famigerati servizi premium in abbonamento c'è un giro di soldi impressionante...........sono truffe in piena regola queste............ è vergognoso...

viva iburocrati
17-05-2012, 14:10
non hanno fatto tutti quei soldi in italia,hanno truffato in tutto il mondo (basta cercare).Cercando su google risultano truffe perfino negli stati uniti (società buongiorno USA controllata da buongiorno Italy) e sembra che ci sia stata addirittura una class action contro di loro qualche anno fa.Ma evidentemente qui non hanno questi problemi e continuano imperterriti con tecniche truffaldine sempre più sofisticate.

.Le Chat Noir.
17-05-2012, 15:09
non hanno fatto tutti quei soldi in italia,hanno truffato in tutto il mondo (basta cercare).Cercando su google risultano truffe perfino negli stati uniti (società buongiorno USA controllata da buongiorno Italy) e sembra che ci sia stata addirittura una class action contro di loro qualche anno fa.Ma evidentemente qui non hanno questi problemi e continuano imperterriti con tecniche truffaldine sempre più sofisticate.
Esattamente.

fibemb
18-05-2012, 15:14
Esattamente.
E noi ci attiviamo il barring ed il non consenso a fornire a terzi i nostri dati , forse un qualcosa in futuro si attivera' lo stesso e pure a nostra insaputa , ma almeno avremo in mano un qualcosa per poter chiedere, al nostro operatore di telefonia mobile, il riaccredito dei soldini sottratti !
Non abbiamo altri mezzi per tutelarci :
BARRING
NON PRESTARE IL CONSENSO DI FORNIRE I NOSTRI DATI A TERZI

.Le Chat Noir.
18-05-2012, 17:24
E noi ci attiviamo il barring ed il non consenso a fornire a terzi i nostri dati , forse un qualcosa in futuro si attivera' lo stesso e pure a nostra insaputa , ma almeno avremo in mano un qualcosa per poter chiedere, al nostro operatore di telefonia mobile, il riaccredito dei soldini sottratti !
Non abbiamo altri mezzi per tutelarci :
BARRING
NON PRESTARE IL CONSENSO DI FORNIRE I NOSTRI DATI A TERZI
Quoto.

Aggiungo anche un terzo punto ai 2 che hai già indicato e che condivido in toto:

. Bisogna spargere la voce, diffondere il più possibile informando amici, parenti, conoscenti che esistono queste truffe e che l'unico modo per autotutelarsi è l'attivazione del barring e la negazione del trattamento dei dati personali a terzi.
Questo non rende immune l'utenza da future possibili truffe (magari fatte su decadi diverse dalla 4x, chissà........), ma tutela noi consumatori perchè, con le prove del barring attivato (sms di conferma inviati dal gestore, email, o screenshot dell'area clienti, come per Wind dove il barring compare) diventa più facile per noi dimostrare il dolo degli operatori e dei loro partner ed ottenere risarcimenti, che vadano anche oltre il semplice rimborso del credito.

Purtroppo molta gente non è a conoscenza del barring, cerchiamo di diffondere il più possibile in giro l'esistenza di questo servizio.

Venom85
19-05-2012, 15:35
Sì, a volte succede che Tim non mandi sms di notifica o di servizio ai clienti, è per questo che è sempre meglio controllare personalmente che un servizio sia attivo o meno tramite sito Tim, 40916 o 119.

Vi riporto la mia esperienza personale di pochi minuti fa.
Mi arriva un sms dal 4881889 con una notizia di cronaca stranissima che nemmeno vi stò a riportare...
mi insospettisco e vado a controllare sulla mia area 119.it e indovinate un pò? mi ritrovo attivo il servizio WAZZA :shock:
ma chi l'ha mai richiesto??
Ho provveduto immediatamente a disattivarlo direttamente sul sito ma vi giuro che mi girano parecchio le palle anche perchè ho la sensazione che mi abbia scalato del credito dal bonus del raddoppio anche se non ne ho la matematica certezza...
ebbene anche io faccio parte dell'elite dei truffati tramite servizi non richiesti :censura:

.Le Chat Noir.
19-05-2012, 16:41
Mi arriva un sms dal 4881889 con una notizia di cronaca stranissima che nemmeno vi stò a riportare...
mi insospettisco e vado a controllare sulla mia area 119.it e indovinate un pò? mi ritrovo attivo il servizio WAZZA :shock:
Ho provveduto immediatamente a disattivarlo direttamente sul sito ma vi giuro che mi girano parecchio le palle anche perchè ho la sensazione che mi abbia scalato del credito dal bonus del raddoppio anche se non ne ho la matematica certezza...
ebbene anche io faccio parte dell'elite dei truffati tramite servizi non richiesti :censura:
Purtroppo questi servizi truffa si basano proprio su attivazioni non richieste o ingannevoli (per esempio attivazioni che avvengono semplicemente cliccando su banner pubblicitari, attivazioni illecite perchè il cliente deve essere informato di ciò che sta per attivare e fornire il proprio consenso).

Consiglio di farti attivare il barring dal 119.

dyd666_dylan
21-05-2012, 19:08

Anche a me una cosa analoga dal numero 4882025015003002..
Il primo SMS arriva giovedì 17 maggio, pronostico sul risultato di una partita dei prossimi europei.. avendo letto altri post nel forum relativi a servizi attivati anche se non richiesti, mi fiondo sul sito del 119 dove, ahimé, trovo attivo un servizo.. Provo a disattivarlo ma la procedura mi restituisce un errore..
Attendo la mattina seguente, senza ulteriori addebiti, e ritorno sul sito del 119.. magicamente l'abbonamento al servizio non c'è più e mi sento sollevato..
Fino ad oggi, quando arriva un nuovo pronostico dallo stesso numero!

Seguendo il consiglio di Le chat (grazie :ok: ) rispondo al numero con il testo "STOP" e mi ritorna subito un sms di accoglimento di disdetta del servizio..

Nel frattempo però mi hanno RUBATO 3 euro (1,50 a sms :shock: ).. stasera parte la chiamata al 119 per l'attivazione del Barring.. mai più :ciapet:

Came
21-05-2012, 21:57

E' successa la stessa e identica cosa anche a me, con le stesse modalità, solo che il servizio si chiamava credo mobitv o nome simile.

Comunque credo che si attivino con quelle app gratuite piene di banner pubblicitari che scarichiamo sul telefono, io su iPhone ne avevo qualcuna, ora le ho rimosse tutte e non le installerò mai più le app con pubblicità. Magari ho cliccato sbadatamente senza volerlo su un banner e mi si è attivato il servizio senza chiedermi nemmeno conferma!

Fortuna ha voluto che sul sito del 119 ho notato che era attivo questo servizio, o meglio questa truffa!

.Le Chat Noir.
21-05-2012, 22:02
Anche a me una cosa analoga dal numero 4882025015003002..
Il primo SMS arriva giovedì 17 maggio, pronostico sul risultato di una partita dei prossimi europei.. avendo letto altri post nel forum relativi a servizi attivati anche se non richiesti, mi fiondo sul sito del 119 dove, ahimé, trovo attivo un servizo.. Provo a disattivarlo ma la procedura mi restituisce un errore..
Attendo la mattina seguente, senza ulteriori addebiti, e ritorno sul sito del 119.. magicamente l'abbonamento al servizio non c'è più e mi sento sollevato..
Fino ad oggi, quando arriva un nuovo pronostico dallo stesso numero!

Seguendo il consiglio di Le chat (grazie :ok: ) rispondo al numero con il testo "STOP" e mi ritorna subito un sms di accoglimento di disdetta del servizio..

Nel frattempo però mi hanno RUBATO 3 euro (1,50 a sms :shock: ).. stasera parte la chiamata al 119 per l'attivazione del Barring.. mai più :ciapet:

Fai benissimo a farti attivare il barring :ok:

E ottimo che prima del barring tu sia riuscito a disattivare con STOP il servizio truffa attivo :ciao:

TimWind
22-05-2012, 14:29
Allora sono un vittima anche io di questo problema.
Mi era stato attivato uno di questi servizi a mia insaputa, avevo provveduto alla disattivazione ed al barring circa una settimana fa, ma ieri mi arriva uno si questi SMS al prezzo di 1.5€ :eek:.

Oggi contatto il 119 e mi dicono che è saltata la protezione (per tutti) e che Tim è a conoscenza del problema e che rimborserà tutti gli SMS post barring non appena verrà ripristinata la protezione (l'operatrice mi ha fatto intendere che rimborseranno (o forse io ho capito cosi), solo chi chiama).

In ogni caso il rimborso è solo per chi ha attivato il barring, e per gli SMS post barring.

TimWind
22-05-2012, 14:39
Fai benissimo a farti attivare il barring :ok:

E ottimo che prima del barring tu sia riuscito a disattivare con STOP il servizio truffa attivo :ciao:

Scusa .Le Chat Noir. nei post precedenti fai cenno al fatto che con Wind il barring si possa attivare direttamente dal sito Wind.
Al momento ho dato uno sguardo veloce, ma non ho trovato niente
puoi essere più specifico nel percorso che si deve fare?

.Le Chat Noir.
22-05-2012, 14:41
Oggi contatto il 119 e mi dicono che è saltata la protezione (per tutti) e che Tim è a conoscenza del problema e che rimborserà tutti gli SMS post barring non appena verrà ripristinata la protezione (l'operatrice mi ha fatto intendere che rimborseranno (o forse io ho capito cosi), solo chi chiama).

In ogni caso il rimborso è solo per chi ha attivato il barring, e per gli SMS post barring.
É saltata la protezione del barring? :eek:
E come é possibile....? :uhm:
Forse una scusa per giustificarsi del fatto che in realtà quando avevi richiesto il barring non ti era stato attivato correttamente....? :uhm:

Ad ogni modo, tutti i gestori devono rimborsare i clienti per addebiti dovuti ad sms truffa in abbonamento mai richiesti, se non vogliono rimborsare, tabulati del dettaglio traffico alla mano, insistete e se necessario denunciate: i gestori sanno benissimo dai sistemi quando un utente ha richiesto o meno un servizio in abbonamento. E la storia che a volte i gestori propinano sull'incauto cliente che clicca su un banner pubblicitario attivando cosí un abbonamento premium truffa non sta in piedi ed é una palese truffa nella truffa poiché tutti i gestori e i loro provider partner hanno sottoscritto un accordo e sono tenuti per legge ad avvisare in modo molto chiaro il cliente che sta per attivare un servizio premium in abbonamento.
Se ció non avviene é un illecito, e l'utente puó e deve, se vuole, denunciare, per ottenere rimborsi e indennizzi per il tempo perso.

Insistete coi gestori e non mollate.

.Le Chat Noir.
22-05-2012, 14:44
Scusa .Le Chat Noir. nei post precedenti fai cenno al fatto che con Wind il barring si possa attivare direttamente dal sito Wind.
Al momento ho dato uno sguardo veloce, ma non ho trovato niente
puoi essere più specifico nel percorso che si deve fare?
Nel primo post di questo thread trovi il link diretto all'attivazione del barring sul sito Wind.

TimWind
22-05-2012, 14:54
É saltata la protezione del barring? :eek:
E come é possibile....? :uhm:
Forse una scusa per giustificarsi del fatto che in realtà quando avevi richiesto il barring non ti era stato attivato correttamente....? :uhm:

Ad ogni modo, tutti i gestori devono rimborsare i clienti per addebiti dovuti ad sms truffa in abbonamento mai richiesti, se non vogliono rimborsare, tabulati del dettaglio traffico alla mano, insistete e se necessario denunciate: i gestori sanno benissimo dai sistemi quando un utente ha richiesto o meno un servizio in abbonamento. E la storia che a volte i gestori propinano sull'incauto cliente che clicca su un banner pubblicitario attivando cosí un abbonamento premium truffa non sta in piedi ed é una palese truffa nella truffa poiché tutti i gestori e i loro provider partner hanno sottoscritto un accordo e sono tenuti per legge ad avvisare in modo molto chiaro il cliente che sta per attivare un servizio premium in abbonamento.
Se ció non avviene é un illecito, e l'utente puó e deve, se vuole, denunciare, per ottenere rimborsi e indennizzi per il tempo perso.

Insistete coi gestori e non mollate.

Credo che sia corretto quanto mi è stato detto dall'operatrice, visto che dopo il barring per il quale avrò ricevuto una decina di SMS dalla Tim, uno per ogni decade barrata :eek:, non ho più ricevuto nessun SMS (per un periodo di una settimana).
Tra l'altro era a perfetta conoscenza del problema, ho parlato pochissimo, quindi fosse stata già istruita ed ha aperto subito la segnalazione per il mio numero.

TimWind
22-05-2012, 14:59
Nel primo post di questo thread trovi il link diretto all'attivazione del barring sul sito Wind.

Leggendo il sito wind mi è venuto un dubbio.
Si parla chiaramente di blocco delle chiamate verso queste decadi, ma non di blocco della ricezione :eek:
Forse sono troppo pignolo, ma non è che blocco solo la possibilità di attivazione dalla sim in questione?

.Le Chat Noir.
22-05-2012, 15:14
Credo che sia corretto quanto mi è stato detto dall'operatrice, visto che dopo il barring per il quale avrò ricevuto una decina di SMS dalla Tim, uno per ogni decade barrata :eek:, non ho più ricevuto nessun SMS (per un periodo di una settimana).
Tra l'altro era a perfetta conoscenza del problema, ho parlato pochissimo, quindi fosse stata già istruita ed ha aperto subito la segnalazione per il mio numero.
Il fatto che gli operatori conoscano il problema e siano opportunamente istruiti in merito (in primis cercando di non rimborsare e dando la colpa ai clienti che "cliccherebbero a caso", sempre secondo loro, non essendo in grado di usare un cellurare) non significa che sia lecito che non debbano rimborsare i clienti truffati. Barring o non barring.

.Le Chat Noir.
22-05-2012, 15:20
Leggendo il sito wind mi è venuto un dubbio.
Si parla chiaramente di blocco delle chiamate verso queste decadi, ma non di blocco della ricezione :eek:
Forse sono troppo pignolo, ma non è che blocco solo la possibilità di attivazione dalla sim in questione?
Sul sito Wind si parla di blocco delle chiamate vs la decade 4 e la decade 899, di blocco degli sms in decade 4 e di blocco totale chiamate + sms a sovrapprezzo.

Il blocco è per singola sim e i blocchi inibiscono la ricezione degli sms in decade 4 e le chiamate verso le decadi 899 e 4x.

Perdonami, ma non mi è molto chiaro su cosa hai dubbi in merito all'argomento. :)

TimWind
22-05-2012, 15:28
Il fatto che gli operatori conoscano il problema e siano opportunamente istruiti in merito (in primis cercando di non rimborsare e dando la colpa ai clienti che "cliccherebbero a caso", sempre secondo loro, non essendo in grado di usare un cellurare) non significa che sia lecito che non debbano rimborsare i clienti truffati. Barring o non barring.
Forse mi sono spiegato male, l'operatrice era a conoscenza del problema del barring ed è stata lei stessa a dirmi che sarei stato rimborsato, per l'SMS ricevuto sotto protezione del barring.

Tra l'altro il servizio che mi avevano affibbiato prevedeva i primi 20 SMS gratuiti (quindi per fortuna non ho mai pagato anche quando non ero coperto dalla protezione) tranne per questo ultimo SMS (che però non era certo il 20-esimo ma solo il quarto o il quinto) però essendo coperto dal barring dovrei essere rimborsato.

Sono d'accordo con te che dovrebbero dimostrare che in qualche modo sia stato l'utente ad attivare il servizio, ma in mancanza d'altro mi accontento anche del barring.

TimWind
22-05-2012, 15:35
Sul sito Wind si parla di blocco delle chiamate vs la decade 4 e la decade 899, di blocco degli sms in decade 4 e di blocco totale chiamate + sms a sovrapprezzo.

Il blocco è per singola sim e i blocchi inibiscono la ricezione degli sms in decade 4 e le chiamate verso le decadi 899 e 4x.

Perdonami, ma non mi è molto chiaro su cosa hai dubbi in merito all'argomento. :)

Dal sito Wind leggo questo:
Puoi scegliere tra le seguenti possibilità (mutuamente esclusive):

- Blocco della direttrice 899
- Blocco delle chiamate alla Decade 4
- Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
- Blocco totale (899 e Decade 4 Voce+SMS)

Ovvero blocco degli SMS alla Decade 4 (quindi in invio...)
Inoltre quando clicko su attivati , mi dice che non ho nessun abbonamento, ed in pratica non riesco ad ottenere la stessa pagina per le mie ricaricabili...

.Le Chat Noir.
22-05-2012, 15:43
Forse mi sono spiegato male, l'operatrice era a conoscenza del problema del barring ed è stata lei stessa a dirmi che sarei stato rimborsato, per l'SMS ricevuto sotto protezione del barring.

Non ti sei spiegato male, forse abbiamo punti di vista differenti, non saprei.

Come ho già detto sopra, i gestori devono rimborsare i clienti che hanno addebbiti per servizi a sovrapprezzo mai richiesti e a maggior ragione, sono tenuti a farlo se il cliente ha richiesto il barring e ancora riceve addebiti per servizi premium.

Il fatto che il barring si sia disattivato, come hai riportato tu, è un disservizio del gestore che gioca doppiamente a favore del rimborso del cliente.

Detto ciò, a prescindere dal barring , se un cliente si ritrova con addebiti ripetuti per abbonamenti premium che non ha mai attivato nè richiesto, il gestore deve rimborsare il cliente perchè dai sistemi è tracciato e visibile ogni cosa che il cliente fa con la propria utenza e se l'operatore si rifiuta di rimborsare il cliente, quest'ultimo se vuole, scaricando e stampando il tabulato della propria linea telefonica può fare denuncia verso il gestore per truffa.

.Le Chat Noir.
22-05-2012, 15:47
Dal sito Wind leggo questo:

Ovvero blocco degli SMS alla Decade 4 (quindi in invio...)
Inoltre quando clicko su attivati , mi dice che non ho nessun abbonamento, ed in pratica non riesco ad ottenere la stessa pagina per le mie ricaricabili...
Sì, è quello che ti ho già spiegato io nel medesimo mio post che stai citando.

Molti dal sito Wind non riescono ad attivare il blocco, per questo nei primi post di questo thread, che evidentemente ti sono sfuggiti, consigliavo di richiedere il barring direttamente ad un operatore del 155.

Più di quello che ti ho già detto non saprei che dirti, mi spiace.

Buona giornata :ciao:

TimWind
22-05-2012, 15:52
Non ti sei spiegato male, forse abbiamo punti di vista differenti, non saprei.

Come ho già detto sopra, i gestori devono rimborsare i clienti che hanno addebbiti per servizi a sovrapprezzo mai richiesti e a maggior ragione, sono tenuti a farlo se il cliente ha richiesto il barring e ancora riceve addebiti per servizi premium.

Il fatto che il barring si sia disattivato, come hai riportato tu, è un disservizio del gestore che gioca doppiamente a favore del rimborso del cliente.

Detto ciò, a prescindere dal barring , se un cliente si ritrova con addebiti ripetuti per abbonamenti premium che non ha mai attivato nè richiesto, il gestore deve rimborsare il cliente perchè dai sistemi è tracciato e visibile ogni cosa che il cliente fa con la propria utenza e se l'operatore si rifiuta di rimborsare il cliente, quest'ultimo se vuole, scaricando e stampando il tabulato della propria linea telefonica può fare denuncia verso il gestore per truffa.

Ok, però bisogna anche riconoscere che il gestore potrebbe non avere i mezzi per accorgersi, se è l'utente che ha attivato un servizio in modo superficiale e pentito cerca una scusa per non pagare.

Per esempio se obbligasse i gestori di tali servizi alla stessa pratica del servizio che mi hanno affibbiato, ovvero i primi SMS sono gratis e sono anche incluse anche le info per la disattivazione sarebbe già molto meglio.
Infatti nel mio caso ho avuto il tempo per disattivare il servizio e chiedere il barring (senza pagare nulla).

Ciò non toglie che per me si tratta sempre di una truffa (perché io non ho richiesto nulla), sopratutto verso le persone che non hanno i mezzi per difendersi.

TimWind
23-05-2012, 23:39
Aggiornamento della mia situazione:

Oggi mi chiama la Tim, per il mio reclamo un'operatrice che era tutto un programma (la voce era quella di una cafona) mi dice che mi attiveranno il servizio di barring come da me richiesto :eek: come se non fosse successo nulla, alle mie rimostranze cade la linea :eek:.

Richiamo prontamente il 119 e trovo un'operatrice disponibile al quale spiego tutta la situazione ed essa stessa mi riaccredita il maltolto, per fortuna qualcuno di serio esiste ancora.
L'unica mi paura e che mi è stato detto che il servizio di barring verrà riattivano entro 48ore :eek: speriamo non arrivi niente durante questa finestra :cesso:

makrys
25-05-2012, 00:33
e' capitato anche poche ore fa alla mia ragazza...gli hanno attivato un servizio a 5e a settimana...ha semplicemente cliccato su una pubblicita' via wap e gli e' arrivato il messaggio e subito dopo via i 5€...
gli ho fatto mandare l'annullamento tramite sms,ho chiamato il 119 e mi dicono che adesso loro non riescono a vedere se e' stata attivata(forse perche' gia e' stata disattivata?)...ora chiedo:
se le faccio richiedere il barring e questo servizio risultasse ancora in funzione,continueranno ad arrivare sti messaggi oppure cessano anche se l'abbonamento in se' e' ancora attivo???

.Le Chat Noir.
25-05-2012, 11:22
ora chiedo:
se le faccio richiedere il barring e questo servizio risultasse ancora in funzione,continueranno ad arrivare sti messaggi oppure cessano anche se l'abbonamento in se' e' ancora attivo???
Deve prima essere sicura di aver disattivato il servizio truffa in questione, perchè altrimenti il barring purtroppo non lo blocca.

Quindi, dille di richiamare il 119 e di chiedere all'operatore di controllare che non ci sia nessun servizio a pagamento attivo sulla sua linea, una volta accertato, falle attivare il barring sempre tramite 119.

makrys
25-05-2012, 23:36
Deve prima essere sicura di aver disattivato il servizio truffa in questione, perchè altrimenti il barring purtroppo non lo blocca.

Quindi, dille di richiamare il 119 e di chiedere all'operatore di controllare che non ci sia nessun servizio a pagamento attivo sulla sua linea, una volta accertato, falle attivare il barring sempre tramite 119.

ok... grazie :ok:
se ci sono novita' vi faccio sapere

.Le Chat Noir.
26-05-2012, 10:51
ok... grazie :ok:
se ci sono novita' vi faccio sapere

DanielCage
30-05-2012, 14:48
allora Le Chat
per disattivare il servizio a pagamento ho provato a inviare STOP al 42775 ma non arriva a destinazione...non so se è perchè il mio numero adesso è TIM

come devo fare?

.Le Chat Noir.
30-05-2012, 16:31
allora Le Chat
per disattivare il servizio a pagamento ho provato a inviare STOP al 42775 ma non arriva a destinazione...non so se è perchè il mio numero adesso è TIM

come devo fare?
Ho fatto una rapida ricerca in rete e ho visto che molti che hanno questo servizio attivo, inviando STOP al 42775 non riescono a disattivarlo perchè neppure gli parte l'sms di disattivazione, e questo anche se hanno Vodafone come gestore, per cui non dipende dal fatto che tu sei Tim ora, dipende dal fatto che questi signori sono truffatori e inibiscono la disattivazione del loro stesso servizio........

Prova a fare così: guarda se negli sms che ricevi c'è un numero di telefono da chiamare, se sì, chiamalo e vedi se riesci a farti disattivare sta truffa. Se ci fosse, ma non riuscissi ad accedere o a disattivare, metti l'eventuale numero che trovi su google e guarda a chi appartiene, in modo da risalire ad intestatario, indirizzo, fax email, ecc.

Prima di fare i passaggi scritti sopra però, riprova col 119, dì soltanto che vuoi disattivare il servizio, se non vedono addebiti digli di guardare il tuo dettaglio traffico, indicandogli giorni e ora degli addebiti e insisti perchè il 119 deve disattivartelo.

Facci sapere come va.

fibemb
30-05-2012, 21:28
Ho fatto una rapida ricerca in rete e ho visto che molti che hanno questo servizio attivo, inviando STOP al 42775 non riescono a disattivarlo perchè neppure gli parte l'sms di disattivazione, e questo anche se hanno Vodafone come gestore, per cui non dipende dal fatto che tu sei Tim ora, dipende dal fatto che questi signori sono truffatori e inibiscono la disattivazione del loro stesso servizio........

Di quale servizio (se cosi' vogliamo chiamarlo) state parlando ?

.Le Chat Noir.
30-05-2012, 21:37
Di quale servizio (se cosi' vogliamo chiamarlo) state parlando ?
Play net mobi

fibemb
30-05-2012, 21:54
Play net mobi
Ho le istruzioni per disattivarne alcuni , ma purtroppo questo non ce l'ho.
In bocca al lupo , speriamo che si riesca a disattivarlo al piu' presto .
Comunque , telefonando all'operatore di appartenenza , loro dovrebbero riuscire a "vederlo" e quindi a disattivarlo .
Se non ci riesci alla prima telefonata , prova a farne altre , se sei tim e ti viene inibita la voce per parlar con un operatore (causa troppe chiamate al 119 , segui la sequenza (IVR) relativa al furto/smarrimento della sim , ti rispondono sempre operatori del 119 (io li ho chiamati parecchie volte al giorno ,e per 3 giorni consecutivi) .
Loro , per forza di cose , devono riuscire a vedere il "servizio" attivo , quindi anche devono riuscire a disattivarlo .
Che 2 @@ sti servizi ..... ma qualcuno ci sta' facendo i soldi , sulle spalle della povera gente .... e nessuno interviene .

TimWind
31-05-2012, 01:04
Segui la strada del 119 è la più sicura ed è anche gratis, perché ho la vaga impressione che si paghino anche gli SMS (al prezzo folle) per la disattivazione del servizio...

.Le Chat Noir.
31-05-2012, 11:49
Che 2 @@ sti servizi ..... ma qualcuno ci sta' facendo i soldi , sulle spalle della povera gente .... e nessuno interviene .
Pienamente d'accordo con te.

fibemb
31-05-2012, 16:09
Ragazzi , almeno voi iscritti a telnet ed i vostri familiari/amici/conoscenti , attivatevi il barring , e' GRATUITO e previene prelievi non voluti dalle vostre sim/usim , guardate che prima o poi accade a chiunque , a prescindere dal piano tariffario od operatore di appartenenza .
Altra cosa importante , in fase di attivazione di 1 nuova sim/usim o in fase di MNP , potete , anzi dovete chiedere che non mettano il flag per il trattamento dei vostri dati personali verso terzi , e' gia' una buona cosa , e poi logicamente attivate il barring .
Giusto ieri ho attivato una sim PM e il cassiere della posta continuava per la sua strada , al che gli ho chiesto che cosa avesse barrato per il trattamento dei dati personali , e lui aveva barrato tutto , senza chiedermi nulla , al che gli ho detto di rimuovere i flag dal trattamento dei miei dati verso terzi (e che c@zzo , i miei dati li fornisco solo all'operatore non a terzi !!!! ).
Prendiamo tutti questa sana abitudine , che e' meglio !

antobisc
31-05-2012, 16:22
Propongo fibemb direttore dell'anti trust e ag com! :D

TimWind
31-05-2012, 18:25
Chi ha il barring ovviamente non può fare donazioni tramite SMS o sbaglio?

Nicos18
31-05-2012, 19:02
Chi ha il barring ovviamente non può fare donazioni tramite SMS o sbaglio?

Infatti. Anzi, se possibile, si potrebbe riepilogare cosa viene a mancare poi:

-Sms di televoti
-Sms per servizi premium
-Donazioni?
-Servizi Bancari?

C'è qualche altra cosa da aggiungere?

TimWind
31-05-2012, 20:36
Affari loro, se vogliono le mie donazioni devono fare in modo che non rischi di perdere il mio credito per dei servizi truffa.

fibemb
31-05-2012, 22:42
:D :D
Vota fibemb - vota fibemb :rolleyes:
:D

rodolfo
01-06-2012, 01:20

-Sms di televoti
-Sms per servizi premium
-Donazioni?
-Servizi Bancari?

Io ho ancora da capire se con il barring si è impossibilitati a ricevere alcuni tipi di sms, ad esempio:

- Propria assicurazione auto on line
- Avvisi che notificano che è stata usatanlamnostra carta di credito
- Avvisi transazioni con Poste Pay

Ecc ecc....

fibemb
01-06-2012, 06:46
Io ho ancora da capire se con il barring si è impossibilitati a ricevere alcuni tipi di sms, ad esempio:

- Propria assicurazione auto on line
- Avvisi che notificano che è stata usatanlamnostra carta di credito
- Avvisi transazioni con Poste Pay

Ecc ecc....
Il barring previene l'arrivo degli sms inviati dalle decadi 4x ( gli sms a sovraprezzo , vengono inviati solitamente con numeri che cominciano per 4x
es: 43 44 46 47 48 49 )
Quindi se la tua banca ti invia un sms da un numero tipo 46xxxx non ti arrivera' piu' perche' comincia con 46 .
Ho letto in giro , che si possono sbloccare alcune numerazioni ,
es : io so' che la mia banca mi manda un sms di allert per l'uso del mio bancomat dal numero 46abcd , chiamo il mio operatore mobile e chiedo lo sblocco del numero 46abcd , tutti gli altri continuano ad essere bloccati , mentre passera' il numero da me richiesto .
Questa procedura non l'ho mai fatta , ma ho letto di un utente 3 che l'ha fatta e funziona .

Ma il barring non previene solo l'arrivo degli sms a sovraprezzo , ma dovrebbe prevenire tutto cio' che puo' essere un abbonamento a sovraprezzo , purtroppo io ho cercato di capirne un qualcosa in piu' , ma sapere esattamente cosa viene inibito attivando il barring , mi e' risultato praticamente impossibile (un muro di gomma) .
Per esempio il barring blocca i servizi VM 18 , che non sono compresi nel blocco delle decadi (tim) , ma per esempio col barring di vodafone e' gia' compreso (a quanto detto dagli operatori del 190) .

Quello che pero' e' realmente positivo in tutto questo discorso , e' che noi abbiamo un qualcosa a cui appellarci in caso di attivazione non voluta ad un servizio a sovraprezzo , questo e' importantissimo , in piu' , io ho provato a clikkare piu' di 4000 pubblicita' (loghi-suonerie-vm18-chat erotiche-wallpaper e sfondi ecc ecc) e non mi si e' attivato nulla (sim di navigazione della tim con barring attivo) .

Per il discorso degli sms solidali , televoto ecc ecc , io penso che si possano ancora inviare , ma sarebbe da testare , non so se le_chat sappia qualcosa in merito a questa questione .

salvi06
01-06-2012, 10:57
Altra cosa importante , in fase di attivazione di 1 nuova sim/usim o in fase di MNP , potete , anzi dovete chiedere che non mettano il flag per il trattamento dei vostri dati personali verso terzi , e' gia' una buona cosa , e poi logicamente attivate il barring .

E' possibile revocare, dopo l'attivazione della sim, il conseneso a fornire i nostri dati a terzi?

.Le Chat Noir.
01-06-2012, 11:24
E' possibile revocare, dopo l'attivazione della sim, il conseneso a fornire i nostri dati a terzi?
Sì è possibile.

Puoi farlo chiamando il 119, recandoti in un centro Tim o comodamente dal pc di casa, loggandoti nella tua area personale > i tuoi dati > consensi e privacy > togli il flag dall'ultimo punto, quello sul consenso dei propri dati a terzi

.Le Chat Noir.
01-06-2012, 11:25
:D :D :D

.Le Chat Noir.
01-06-2012, 11:28

-Sms di televoti
-Sms per servizi premium
-Donazioni?
-Servizi Bancari?

No, c'è tutto.

.Le Chat Noir.
01-06-2012, 11:33
Il barring previene l'arrivo degli sms inviati dalle decadi 4x ( gli sms a sovraprezzo , vengono inviati solitamente con numeri che cominciano per 4x
Quindi se la tua banca ti invia un sms da un numero tipo 46xxxx non ti arrivera' piu' perche' comincia con 46 .
Esatto :ok:

es : io so' che la mia banca mi manda un sms di allert per l'uso del mio bancomat dal numero 46abcd , chiamo il mio operatore mobile e chiedo lo sblocco del numero 46abcd , tutti gli altri continuano ad essere bloccati , mentre passera' il numero da me richiesto .
Questa procedura non l'ho mai fatta , ma ho letto di un utente 3 che l'ha fatta e funziona ..
Ho letto anch'io che un utente 3 ha ottenuto lo sblocco dello short code della sua banca, ma non so se questa procedura Tim e gli altri operatori la contemplano (la 3 per esempio può invertire anche l'erosione delle soglie di più promo attive, su richiesta in alcuni casi. Questo con Tim non è possibile. Ogni gestore ha le sue regole, bisogna vedere se lo sblocco di determinati short code è possibile anche con altri gestori diversi da 3).

Per il discorso degli sms solidali , televoto ecc ecc , io penso che si possano ancora inviare , ma sarebbe da testare , non so se le_chat sappia qualcosa in merito a questa questione .
Questo non so dirvelo, perchè non ho provato, ma suppongo anch'io che si possano inviare. Bisognerebbe provare.

rodolfo
01-06-2012, 16:34
Questa procedura non l'ho mai fatta , ma ho letto di un utente 3 che l'ha fatta e funziona .

Ma il barring non previene solo l'arrivo degli sms a sovraprezzo , ma dovrebbe prevenire tutto cio' che puo' essere un abbonamento a sovraprezzo , purtroppo io ho cercato di capirne un qualcosa in piu' , ma sapere esattamente cosa viene inibito attivando il barring , mi e' risultato praticamente impossibile (un muro di gomma) .
Per esempio il barring blocca i servizi VM 18 , che non sono compresi nel blocco delle decadi (tim) , ma per esempio col barring di vodafone e' gia' compreso (a quanto detto dagli operatori del 190) .

Quello che pero' e' realmente positivo in tutto questo discorso , e' che noi abbiamo un qualcosa a cui appellarci in caso di attivazione non voluta ad un servizio a sovraprezzo , questo e' importantissimo , in piu' , io ho provato a clikkare piu' di 4000 pubblicita' (loghi-suonerie-vm18-chat erotiche-wallpaper e sfondi ecc ecc) e non mi si e' attivato nulla (sim di navigazione della tim con barring attivo) .

Ti ringrazio moltissimo per la gentilezza e la risposta molto particolareggiata :inchino: :ciao:

fibemb
01-06-2012, 18:56
Ti ringrazio moltissimo per la gentilezza e la risposta molto particolareggiata :inchino: :ciao:
Di nulla , figurati ....
Ma una cosa devo dirla , e cioe' che l'unico utente da ringraziare e' le chat , e lo sapete il motivo ?
Penso sia stato il primo utente in assoluto, in questo forum, ad usare le parole "sms a sovraprezzo in decade 4" , io leggevo i suoi post a tal riguardo ancora anni addietro .
Poi 2 anni fa' mi son trovato attivo 1 abbonamento su 1 sim che era dentro 1 cassetto !!!!!
Come poteva essere accaduto tutto cio' ?
Da quel momento ho seguito sempre con piu' interesse i post del "maestro" le chat .
Poi ho aperto dei thread per cercare di capirne di piu' e l'utente piu' informato era sempre lui , mi consigliava e mi forniva i link .
Poi qualche mese fa' ho cercato di approfondire , bombardando di chiamate il 190 ed il 119 , non riuscendo a cavare un ragno dal buco , ma acquisendo maggior esperienza per l'attivazione dei barring .
Penso , anzi , sono certo che il vero candidato alla presidenza ag-com / anti-trust sia LE-CHAT-NOIR .

Ribadisco il mio/nostro concetto :
Ragazzi attivatevi il barring !!!!!
Se tutti avessimo il barring attivo , certe societa' , non avrebbero nemmero ragione di esistere !!!!

antobisc
01-06-2012, 19:15
Penso , anzi , sono certo che il vero candidato alla presidenza ag-com / anti-trust sia LE-CHAT-NOIR .
Io ho nominato te presidente perché la tua busta era più 'pesante' rispetto a quella di le chat :boh:

fibemb
01-06-2012, 19:39
Io ho nominato te presidente perché la tua busta era più 'pesante' rispetto a quella di le chat :boh:
:ihih: :ihih: :ihih: :ok:

.Le Chat Noir.
01-06-2012, 21:25

ok, accetto la presidenza, ma solo se ci sei anche tu, come co-presidente! :D :D

Sei un utente molto accurato, approfondisci tutte le intricate questioni riguardanti il gravoso problema dei servizi truffa a sovrapprezzo e i tuoi post sono sempre ricchi di dettagli interessanti, é un piacere leggerli :ok:

P.S. GRAZIE Fibemb :inchino: :inchino: :ok:

.Le Chat Noir.
01-06-2012, 21:26
:D :p

rodolfo
02-06-2012, 02:35
Di nulla , figurati ....
Ma una cosa devo dirla , e cioe' che l'unico utente da ringraziare e' le chat , e lo sapete il motivo ?
Penso sia stato il primo utente in assoluto, in questo forum, ad usare le parole "sms a sovraprezzo in decade 4" , io leggevo i suoi post a tal riguardo ancora anni addietro .
Poi 2 anni fa' mi son trovato attivo 1 abbonamento su 1 sim che era dentro 1 cassetto !!!!!
Come poteva essere accaduto tutto cio' ?
Da quel momento ho seguito sempre con piu' interesse i post del "maestro" le chat .
Poi ho aperto dei thread per cercare di capirne di piu' e l'utente piu' informato era sempre lui , mi consigliava e mi forniva i link .
Poi qualche mese fa' ho cercato di approfondire , bombardando di chiamate il 190 ed il 119 , non riuscendo a cavare un ragno dal buco , ma acquisendo maggior esperienza per l'attivazione dei barring .

Ribadisco il mio/nostro concetto :
Ragazzi attivatevi il barring !!!!!
Se tutti avessimo il barring attivo , certe societa' , non avrebbero nemmero ragione di esistere !!!!
Vada per entrambi for President

alan-carter
02-06-2012, 09:06
Io voto Le.Chat for President per anzianità di frequentazione qui sul forum.:p
Anche se poi potremmo nominare fibemb come segretario, che si sa, ha più margine di "movimento".
Quindi occhio ad entrambi, con i tempi che corrono con questa nomina chiudete bene casa quando uscite. Al ritorno potreste ritrovarla ristrutturata, Le.Chat potrebbe ritrovarsi il salone col parquet e fibemb col terrazzo rimesso a nuovo... E non sapreste chi è stato (o forse si, trovereste un biglietto con firma numerica, tipo "Si ricordi di noi. 45xxxx").:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
Grazie comunque a tutti quelli che contribuiscono a fare grande questo forum.:ok:

antobisc
02-06-2012, 09:58
Grazie comunque a tutti quelli che contribuiscono a fare grande questo forum.:ok:Confermo!
Anche te alan, rodolfo, pako (non ricordo altri...) date sempre un ottimo contributo :ok:

alan-carter
02-06-2012, 10:26
Confermo!
Anche te alan, rodolfo, pako (non ricordo altri...) date sempre un ottimo contributo :ok:

Grazie Antonio. :ciao:

fibemb
02-06-2012, 11:09
Grazie Antonio. :ciao:
Alan carter era un pilota delle aquile di spazio 1999 ?
Scusatemi l'OT , ma non ho saputo resistere alla mia curiosita' !!

.Le Chat Noir.
02-06-2012, 12:06
Io voto Le.Chat for President per anzianità di frequentazione qui sul forum.
Anche se poi potremmo nominare fibemb come segretario, che si sa, ha più margine di "movimento".
Quindi occhio ad entrambi, con i tempi che corrono con questa nomina chiudete bene casa quando uscite. Al ritorno potreste ritrovarla ristrutturata, Le.Chat potrebbe ritrovarsi il salone col parquet e fibemb col terrazzo rimesso a nuovo... E non sapreste chi è stato (o forse si, trovereste un biglietto con firma numerica, tipo "Si ricordi di noi. 45xxxx").:ihih:
:ihih: :ihih: :ok: :ok:

Sei troppo forte Alan!! :ok:

Grazie comunque a tutti quelli che contribuiscono a fare grande questo forum.
Mi uniscono ai tuoi ringraziamenti e a quelli del nostro Mod Antonio.

Assolutamente vero: grazie ai grandi utenti che fanno grande questo forum! :ok: :ciao:

rodolfo
02-06-2012, 16:21
Confermo!
Grazie Antonio, colgo l'occasione per farti i complimenti, in molte occasioni ho infatti constatato che sei un moderatore veramente moderato ed imparziale. :ciao:

alan-carter
02-06-2012, 18:59
Alan carter era un pilota delle aquile di spazio 1999 ?
Scusatemi l'OT , ma non ho saputo resistere alla mia curiosita' !!

MEGA OT

Si!!! Bravissimo.
Era un soprannome che mi avevano dato i miei amici anni fa (coetanei quindi e appassionati della serie Spazio 1999) per via della mia guida e la fantasia nel creare un posteggio dove in realtà non esisteva).

Visto che siamo in mega OT allego un simpatico corto sull'argomento girato in un popoloso quartiere romano.

http://www.youtube.com/watch?v=CKe8e1ByZ_g

FINE MEGA OT SPAZIALE.

fibemb
02-06-2012, 20:52
MEGA OT

Si!!! Bravissimo.
Era un soprannome che mi avevano dato i miei amici anni fa (coetanei quindi e appassionati della serie Spazio 1999) per via della mia guida e la fantasia nel creare un posteggio dove in realtà non esisteva).

Visto che siamo in mega OT allego un simpatico corto sull'argomento girato in un popoloso quartiere romano.

http://www.youtube.com/watch?v=CKe8e1ByZ_g

FINE MEGA OT SPAZIALE.
STUPENDO !!!! Non la smettevo piu' di ridere guardandolo !
:ihih: :ihih: :ihih:
Scusaci le chat , ma il video e' troppo togo .
Fine OT ...... pero' ripensando al video AhAhAhAh !

superfrancis
05-06-2012, 04:46
Scusate ma con il 119 non riesco a parlare con OPERATORE !!!!

fibemb
05-06-2012, 06:38
Scusate ma con il 119 non riesco a parlare con OPERATORE !!!!
Per qualsiasi problema tu hai con tim , prima prova a dare un occhiata a questo thread dal titolo "Raccolta delle discussioni di rilievo e ricorrenti". Link:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=871917

Per il tuo problema specifico devi leggere il post nr 2 dal titolo "Modulistica e Trucchi" li troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti .

Si ringrazia Antobisc per la pulizia e l'ordine in cui e' mantenuto il thread sopra-linkato !!!!

Nicos18
13-06-2012, 18:13
Come faccio a sapere se il servizio è stato attivato correttamente con vodafone? Perchè non compare ne chiamando 42070 ne sul 190 fai da te

Bloccati anche su tim

fibemb
14-06-2012, 05:41
Come faccio a sapere se il servizio è stato attivato correttamente con vodafone? Perchè non compare ne chiamando 42070 ne sul 190 fai da te

Bloccati anche su tim
Semplice , chiami il 190 parli con un operatore e gli chiedi se hai il barring attivo .
Ciao

.Le Chat Noir.
14-06-2012, 11:58

Bloccati anche su tim
Con Vodafone, Tim e 3 non compare da web se il barring è attivo, solo wind mostra il blocco dei servizi a sovrapprezzo nell'area personale.

.Le Chat Noir.
14-06-2012, 12:02
Semplice , chiami il 190 parli con un operatore e gli chiedi se hai il barring attivo .
Ciao
:ok: :ok: :ciao:

Sulla mia sim 3, che è la mia principale, ho dovuto purtroppo farmi disattivare il barring perchè non ricevevo più gli sms della banca e della carta di credito, nonostante avessi richiesto a 3, che lo permette, di sbloccare solo lo short code della mia banca. L'operatrice ha fatto la procedura corretta e ha sbloccato solo il numero breve in decade 4 della mia banca, ma gli avvisi non li ricevevo lo stesso. Come ho sbloccato il barring, ho ricevuto subito tutto.

L'unico lato negativo del barring è proprio l'impossibilità di ricevere gli alert della banca e della carta di credito purtroppo...........

giofe86
16-06-2012, 10:30
Ci sono altre due cose che non mi sono chiare:

1) nella discussione si parla di sms a pagamento. Mettiamo il caso però io clicchi su un banner e mi viene attivato un abbonamento, a quel punto non riceverei l'sms di notifica oppure non ci sarebbe alcuna attivazione?

2) sarebbero tagliati fuori anche tutti i siti che permettono il recupero password tramite cellulare o che inviano un codice per la registrazione al programma (vedi freesmee, Yuilop, Whatsapp e similari)?

Grazie e complimenti per la guida :)

.Le Chat Noir.
16-06-2012, 10:57
Ci sono altre due cose che non mi sono chiare:

1) nella discussione si parla di sms a pagamento. Mettiamo il caso però io clicchi su un banner e mi viene attivato un abbonamento, a quel punto non riceverei l'sms di notifica oppure non ci sarebbe alcuna attivazione?
Ciao :)

In teoria con il barring sms attivo, anche cliccando su uno dei famigerati banner pubblicitari (che spessissimo nascondono l'attivazione fraudolenta di servizi in abbonamento mai richiesti dall'utente della cui attivazione non viene assolutamente avvisato) non dovresti avere alcuna attivazione di servizi a pagamento.

La prova proprio in questo ambito l'ha fatta l'ottimo utente fibemb in un post di questo thread alcune pagine più indietro: ha cliccato su numerosi banner pubblicitari avendo attivo il barring e non gli si è attivato alcun abbonamento.

2) sarebbero tagliati fuori anche tutti i siti che permettono il recupero password tramite cellulare o che inviano un codice per la registrazione al programma (vedi freesmee, Yuilop, Whatsapp e similari)?

Grazie e complimenti per la guida :)
Teoricamente sì, se sono in decade 4x........anche se bisognerebbe fare una prova per ognuna di queste numerazioni, ma in linea di massima dovrebbero venire bloccate se la decade è 4x.........

fibemb
16-06-2012, 11:47

In teoria con il barring sms attivo, anche cliccando su uno dei famigerati banner pubblicitari (che spessissimo nascondono l'attivazione fraudolenta di servizi in abbonamento mai richiesti dall'utente della cui attivazione non viene assolutamente avvisato) non dovresti avere alcuna attivazione di servizi a pagamento.
Fino ad oggi ho clikkato un totale di 11500 banner pubblicitari :shock: , usando una sim della tim con barring attivo , nessun abbonamento attivato :ok:

La prova proprio in questo ambito l'ha fatta l'ottimo utente fibemb
Grassie grassie sior le chat e logicamente contraccambio l'elogio :D

Teoricamente sì, se sono in decade 4x........anche se bisognerebbe fare una prova per ognuna di queste numerazioni, ma in linea di massima dovrebbero venire bloccate se la decade è 4x.........
Da prove da me effettuate con barring attivo , funzionano sia whatsapp (per l'iscrizione) , testato su usim della 3 e sim tim , entrambe con barring attivo

che freesmee (per la notifica sms ricevuto da altro freesmee) testato su usim della 3 con barring attivo

Jacksms non l'ho testato in quanto l'ho sostituito da freesmee , ma visto che sono "parenti" , secondo me funzionano anche le notifiche di jacksms .

Purtroppo funzionano anche gli sms di vodafone extra (sono sms pubblicitari che arrivano per l'appunto da "vodafone extra" , in cambio di tali sms , la vodafone ti permette di giocare all' extra di vodafone).

Le mie prove sui vari effetti collaterali del barring si fermano a vodafone-tim-3 in quanto non possiedo sim di altri operatori .

Sarebbe utile vedere se anche postemobile offre il barring , visto il crescere continuo di questo operatore "virtuale" .

.Le Chat Noir.
16-06-2012, 11:58
Fino ad oggi ho clikkato un totale di 11500 banner pubblicitari :shock: , usando una sim della tim con barring attivo , nessun abbonamento attivato :ok:
Mitico fibemb :ok:

Grassie grassie sior le chat e logicamente contraccambio l'elogio :D

:inchino: :D
Da prove da me effettuate con barring attivo , funzionano sia whatsapp (per l'iscrizione) , testato su usim della 3 e sim tim , entrambe con barring attivo

che freesmee (per la notifica sms ricevuto da altro freesmee) testato su usim della 3 con barring attivo

Jacksms non l'ho testato in quanto l'ho sostituito da freesmee , ma visto che sono "parenti" , secondo me funzionano anche le notifiche di jacksms .

Purtroppo funzionano anche gli sms di vodafone extra (sono sms pubblicitari che arrivano per l'appunto da "vodafone extra" , in cambio di tali sms , la vodafone ti permette di giocare all' extra di vodafone).

Le mie prove sui vari effetti collaterali del barring si fermano a vodafone-tim-3 in quanto non possiedo sim di altri operatori .
Interessantissime queste info ed estremamente utili. Mille grazie fibemb! :ok:
Sarebbe utile vedere se anche postemobile offre il barring , visto il crescere continuo di questo operatore "virtuale" .
Sì, anche postemobile offre il barring, eccolo qui (il link lo trovate anche nel primo post di questo thread in caso servisse :) ), richiedibile tramite apposito modulo:

http://www.postemobile.it/Assistenza/Pagine/dettaglioFAQ.aspx?idfaq=109&titfaq=Richiedere%20il%20blocco/sblocco%20dei%20servizi%20a%20sovrapprezzo

Nicos18
27-06-2012, 18:32
Ho notato che gli sms di conferma per il sito nextinnovation non arrivano più. Non è che per caso dipenda dal barring sms?

.Le Chat Noir.
28-06-2012, 11:11
Ho notato che gli sms di conferma per il sito nextinnovation non arrivano più. Non è che per caso dipenda dal barring sms?
Se prima del barring ti arrivavano e dopo il barring no, potrebbe dipendere da questo, ma se anche dopo il barring li ricevevi ed è da poco che non ti arrivano allora potrebbe non essere dovuto al barring.

swiperlavolpe
05-07-2012, 17:17
Ciao a tutti, ho una sim Wind e vorrei attivare questo blocco, entro nella pagina http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml?sez=Privati ma non so come si attiva online, non vedo nessun link per attivarlo online :rolleyes: Dove devo cliccare esattamente? :confused: :inchino:

.Le Chat Noir.
05-07-2012, 17:51
Ciao a tutti, ho una sim Wind e vorrei attivare questo blocco, entro nella pagina http://www.wind.it/it/servizi/scheda29.phtml?sez=Privati ma non so come si attiva online, non vedo nessun link per attivarlo online :rolleyes: Dove devo cliccare esattamente? :confused: :inchino:
Prima il tasto c'era in quella schermata, però Wind ha rifatto il sito e adesso il tasto per attivare il blocco da web non lo vedo neanch'io.

Puoi chiamare il 155 e farti attivare il blocco dall'operatore.

Nicos18
06-07-2012, 01:13
Ho notato che con il barring attivo gli sms arrivano comunque da next. Numerazione decade 40xxx

.Le Chat Noir.
06-07-2012, 11:33
Ho notato che con il barring attivo gli sms arrivano comunque da next. Numerazione decade 40xxx
Se ti servono questi messaggi, allora meglio così :)

fibemb
06-07-2012, 12:28
Se ti servono questi messaggi, allora meglio così :)
Sai le chat , c'e' sempre da distinguere con tim , non so' se ti ricordi , ma la tim ha 2 modalita' per il "barring" , quella diciamo normale che prevede un barring intelligente/selettivo , presumo con filtri applicati o black-list sul numero sottoposto a barring ed il barring per decadi , cioe' quel barring, che quando viene attivato, ti arrivano gli sms dei blocchi delle decadi :
40-41
42-43
44-45
46-47
48-49
VM 18
Quest'ultimo blocca tutto , ivi compresi gli sms next in quanto su decade 40xxx
Sapere per quale motivo attivino un barring o l'altro , resta ancora un mistero , sepolto nei meandri della logica degli operatori del 119 .
L'importante ed essenziale resta comunque , avere nel proprio numero mobile (a prescindere dall'operatore) il barring attivo !

.Le Chat Noir.
06-07-2012, 14:35
Sai le chat , c'e' sempre da distinguere con tim , non so' se ti ricordi , ma la tim ha 2 modalita' per il "barring" , quella diciamo normale che prevede un barring intelligente/selettivo , presumo con filtri applicati o black-list sul numero sottoposto a barring ed il barring per decadi , cioe' quel barring, che quando viene attivato, ti arrivano gli sms dei blocchi delle decadi :
40-41
42-43
44-45
46-47
48-49
VM 18
Quest'ultimo blocca tutto , ivi compresi gli sms next in quanto su decade 40xxx
Sapere per quale motivo attivino un barring o l'altro , resta ancora un mistero , sepolto nei meandri della logica degli operatori del 119 .
L'importante ed essenziale resta comunque , avere nel proprio numero mobile (a prescindere dall'operatore) il barring attivo !
Quoto e sottoscrivo ogni parola :ok:

zabb
06-07-2012, 14:55
Non conoscevo sta cosa del barring, interessante.

Qualche contro?

.Le Chat Noir.
06-07-2012, 15:22
Non conoscevo sta cosa del barring, interessante.

Qualche contro?
I contro, come si diceva più sopra (e anche nel primo post di questo thread), sono che il barring blocca anche gli sms di avviso della carta di credito e della banca.

zikkio
24-07-2012, 19:44
ha ecco, vedo che ci sguazzano questi con gli addebiti truffaldini.

metto qui la mia esperienza.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=932725

comunque ieri ho chiamato la tim, e parlando con l'operatore volevo sapere l'origine di quella attivazione, visto che utilizzo la sim da anni e mai mi è successo questa cosa. Stranamente mi è successo cambiando il dispositivo per navigare, sono passato da una pccadrd, ad un router E586 marchiato tim. E di solito sono accorto, non clicco su banner, o faccio attivazione strane.

E' come se al momento in cui sono entrato nel pannello di configurazione del router, poi mi si è settato in automatico un servizio della tim, che si chiama peperoncino, il numero degli sms è 4881

Vabbè, comunque parlando con l'operatore mi ha spiegato di questa black list, è me lo ha attivato.

Adesso però leggendo qui vengo a sapere che blocca anche gli sms della cc.
Ma vale solo per quelli a pagamento? io non pago il servizio sms della mia banca relativo alla carte di credito, e il numero da dove mi arriva inizia per 82**

.Le Chat Noir.
24-07-2012, 21:49
Adesso però leggendo qui vengo a sapere che blocca anche gli sms della cc.
Ma vale solo per quelli a pagamento? io non pago il servizio sms della mia banca relativo alla carte di credito, e il numero da dove mi arriva inizia per 82**
Le decadi che vengono bloccate sono quelle del tipo 4x e a pagamento, per cui, in teoria, se gli sms della cc e della banca fossero gratuiti, si potrebbero forse ricevere lo stesso, e se lo short code della tua cc e della banca inizia per 82**, dovresti riceverli anche col barring attivo, perché non rientra nel range di decadi inibite.

Se attivi il barring, in caso facci sapere, puó essere utile anche per altri utenti la tua esperienza.

Fracchetti
24-07-2012, 22:01
Le decadi che vengono bloccate sono quelle del tipo 4x e a pagamento, per cui, in teoria, se gli sms della cc e della banca fossero gratuiti, si potrebbero forse ricevere lo stesso, e se lo short code della tua cc e della banca inizia per 82**, dovresti riceverli anche col barring attivo, perché non rientra nel range di decadi inibite.

Se attivi il barring, in caso facci sapere, puó essere utile anche per altri utenti la tua esperienza.
segnalo che la nuova areaclienti h3g avrà la possibilità del barring :ciao:

peppewpm1
25-07-2012, 10:06

questa è una buona notizia :D

.Le Chat Noir.
25-07-2012, 11:20
Ottima segnalazione! Grazie :ok: :ok:

zikkio
25-07-2012, 11:39

si barring già attivato, ma mi sono ricordato adesso che quella sim la utilizzo solo per navigare, non ricevo lì gli avvisi della cc.

Però ho un'altra sim della tim sul mio cellulare, dove ricevo quegli avvisi. E siccome sta girando aria di truffe in giro, se ne sono inventate di altre, provvederò a far impostare il barring anche su questa. Poi vi farò sapere se mi arrivano gli sms della cc.

Comunque vi segnalo anche questo 3d,
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=14949404#post14949404

che vi può interessare, occhio ragazzi. ;)

P.S. Non mi meraviglierei se un domani inventeranno altre decadi, che inizialmente non sono nella black list, poi magari le aggiornano, intanto 2 eurini........ Non voglio essere malizioso, ma ci marciano troppo questi, ance perchè di difficile individuazione dove sta l'inghippo :argh:
Anche perchè non si spiegherebbe tutta questa corsa dei gestori al BARRING.

.Le Chat Noir.
25-07-2012, 11:57
Comunque vi segnalo anche questo 3d,
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=14949404#post14949404

P.S. Non mi meraviglierei se un domani inventeranno altre decadi, che inizialmente non sono nella black list, poi magari le aggiornano, intanto 2 eurini........ Non voglio essere malizioso, ma ci marciano troppo questi, ance perchè di difficile individuazione dove sta l'inghippo :argh:
Anche perchè non si spiegherebbe tutta questa corsa dei gestori al BARRING.
Ho visto il thread che hai segnalato e ti ho risposto anche lì :)

Non è escluso che in futuro i provider esterni che offrono i vari servizi truffa in abbonamento possano usufruire di nuove decadi per aggirare il blocco del barring, purtroppo.

L'inghippo c'è e non è nemmeno nascosto: queste società sono sì esterne ai gestori, ma sono tutte quante loro partner commerciali, il che vuol dire che la ricca torta dei proventi che finisce nelle casse grazie a questi abbonamenti truffa farlocchi, se la spartiscono in 2, i provider appunto, e i gestori stessi.

Raspy
25-07-2012, 19:09
Non riesco più a trovare la pagina del sito wind dove attivare il baring :confused:

.Le Chat Noir.
25-07-2012, 22:29
Non riesco più a trovare la pagina del sito wind dove attivare il baring :confused:
Il sito é stato recentemente rifatto, e neanch'io al momento riesco a trovare il barring online...

fibemb
26-07-2012, 19:22
Altro piccolo esperimento by fibemb .
Altro metodo per cercare di prevenire "sti abbonamenti" e' settare l'user agent del proprio browser e metterlo su desktop , infatti , molti siti riconoscono la navigazione da cellulare e ti sbattono dentro le pubblicita' "furbette" .
Un browser con user agent settabile e' dolphin .
Rendiamo loro la vita piu' dura possibile :
BARRING
USER AGENT settato su DESKTOP .

.Le Chat Noir.
27-07-2012, 11:03
Altro metodo per cercare di prevenire "sti abbonamenti" e' settare l'user agent del proprio browser e metterlo su desktop , infatti , molti siti riconoscono la navigazione da cellulare e ti sbattono dentro le pubblicita' "furbette" .
BARRING
Ottimo consiglio :ok:

fibemb
27-07-2012, 11:46
Ottimo consiglio :ok:
Grazie le chat :)

Altro piccolo consiglio per i possessori di telefoni android :
Purtroppo per questo "consiglio" e' previsto il root del telefono :(
Comunque , se avete un terminale android rootato , potete installarvi un app che si chiama : adaway .
Questa app ha il compito di rimuovere tutti i banner pubblicitari dalle app gratuite che vi installate .
Meno banner pubblicitari meno rischi si corrono !

NEGARE IL CONSENSO (AL PROPRIO OPERATORE TELEFONICO) A FORNIRE I PRIOPRI DATI A TERZI
BARRING
ADAWAY
USER AGENT SETTATO SU DESKTOP

Mo' voglio vedere io se non e' la volta buona che chiudono tutti !

.Le Chat Noir.
27-07-2012, 12:25
Mo' voglio vedere io se non e' la volta buona che chiudono tutti !
Magari, sarebbe ora! :D

misterbagatto
27-07-2012, 12:30
fibemb, complimenti, ne sai una più del diavolo!.... :ihih: :ihih:

Raspy
27-07-2012, 12:32
Alla fine ho dovuto richiedere l'attivazione tramite 155 perché sul sito wind non c'è più traccia, l'unico gestore ad aver fatto una cosa come si deve e l'ha tolta... :stordito:

Raspy
27-07-2012, 12:49
:argh: :argh:
Oltre al blocco sovrapprezzo mi hanno attivato il blocco contenuti adulti, quest'ultimo si applica solo a quelle cretinate Wind tipo eros, chat etc oppure anche alla navigazione internet? Non vorrei non poter aprire dei siti solo perché loro ritengano ci siano contenuti non adatti ai minori :sdonk: :sdonk:

Black95
27-07-2012, 16:11
:argh: :argh:
Oltre al blocco sovrapprezzo mi hanno attivato il blocco contenuti adulti, quest'ultimo si applica solo a quelle cretinate Wind tipo eros, chat etc oppure anche alla navigazione internet? Non vorrei non poter aprire dei siti solo perché loro ritengano ci siano contenuti non adatti ai minori :sdonk: :sdonk:
No, vai tranquillo. Quelli sono i contenuti del portale mobile di wind!

zikkio
27-07-2012, 16:32
BARRING

ok come idea, ma non succede solo con i cellulari.

a me è capitato tramite router wifi marchiato tim, e ieri parlando con un mio amico di questa cosa dice che ad un suo conoscente gli è succeso la stessa cosa con una sim della wind, semplicemente utilizzandola con un dispositivo antifurto che avevo messo sulla moto, che gli mandava sms in caso di ...boh non ricordo. Insomma l'ha utilizzata solo per questi dispositivi antifuti che ti mandano sms, e gli si è attivato un servizio. Se ne accorto perchè aveva ricaricato 10 euro, e dopo qualche giorno gli è arrivato l'avviso che si stava scaricando il credito, senza aver cosumato un granchè.

Questi se ne stanno inventando di tutti i colori.

.Le Chat Noir.
27-07-2012, 16:46
Insomma l'ha utilizzata solo per questi dispositivi antifuti che ti mandano sms, e gli si è attivato un servizio. Se ne accorto perchè aveva ricaricato 10 euro, e dopo qualche giorno gli è arrivato l'avviso che si stava scaricando il credito, senza aver cosumato un granchè.

Questi se ne stanno inventando di tutti i colori.
Purtroppo questi servizi truffa in abbonamento vengono attivati (senza mai essere stati richiesti dall'utente e dunque senza neppure informarlo - infatti se ne accorge alla ricezione di uno di questi sms o peggio ancora se ne accorge perchè cala il credito - ) anche su utenze che non fanno navigazione o che addirittura neppure vengono usate perchè magari sono sim secondarie chiuse in un cassetto.

Ho letto diversi casi analoghi qui nel forum e l'ho visto personalmente sulle sim di alcuni amici/conoscenti.

Sono truffe a tutti gli effetti, a prescindere che durante la navigazione uno clicchi o meno su un banner, questi abbonamenti non si possono cmq attivare di default, perchè per legge questi provider sono tenuti ad avvertire l'utente con un messaggio chiaro e ben visibile in merito al servizio che sta attivando. Tutto ciò naturalmente non accade mai, ecco perchè si tratta di truffe.

antobisc
28-07-2012, 08:59
ho visto in tv una pubblicità di jamba del famoso gioco fruit ninja, io l'ho scaricato gratis da google play (è gratuito) e questi lo vedono per attivarci l'abbonamento... :sdonk:

.Le Chat Noir.
28-07-2012, 11:09
ho visto in tv una pubblicità di jamba del famoso gioco fruit ninja, io l'ho scaricato gratis da google play (è gratuito) e questi lo vedono per attivarci l'abbonamento... :sdonk:
L'ho vista anch'io. Ste pubblicità di Jamba, Dada e compagnia continuano a girare in tv da secoli ormai, e ovviamente soprattutto al mattino, durante l'ora dei cartoni animati, in modo che i ragazzini (loro principali vittime e fruitori) le vedano per bene e incautamente le scarichino.

E' scandaloso.

Queste società-truffa dovrebbero essere tutte chiuse per legge. I contenuti che forniscono (giochini, suonerie ecc) a carissimo prezzo in abbonamento settimanale si trovano a meno di 1 euro sull'Apple Store, su iTunes o su qualunque market del proprio smartphone e, cosa più importante, lì non c'è alcun abbonamento. Paghi quello che acquisti e stop.

Queste società sono un ladrocinio legalizzato....... :censura: :sdonk: :argh:

antobisc
28-07-2012, 11:48
siamo in italia...! :censura:
in teoria ci sono alcune istituzioni che dovrebbero vigilare e intraprendere azioni concrete per tutelare il cittadino ma in pratica sono solo sulla carta, come la commissione che doveva valutare gli stipendi dei nostri parlamentari, va' lasciamo perdere, andremmo OT...

e' anche vero però che dovremmo cambiare la nostra mentalità di consumatori e diventare consumatori più attenti in qualunque acquisto facciamo

.Le Chat Noir.
28-07-2012, 12:56
siamo in italia...! :censura:
in teoria ci sono alcune istituzioni che dovrebbero vigilare e intraprendere azioni concrete per tutelare il cittadino ma in pratica sono solo sulla carta, come la commissione che doveva valutare gli stipendi dei nostri parlamentari, va' lasciamo perdere, andremmo OT...
Guarda sono pienamente d'accordo con te....... :censura:
e' anche vero però che dovremmo cambiare la nostra mentalità di consumatori e diventare consumatori più attenti in qualunque acquisto facciamo
Anche qui concordo :)

Internet è un mondo meraviglioso, perchè in un secondo hai accesso a tutte le informazioni del mondo sugli argomenti più disparati. Tutto ciò che cerchi, in rete lo puoi trovare. Di contro c'è però che il web e tutto ciò che gli è annesso è diventato territorio fertile e privilegiato per truffe di ogni tipo, hackeraggi vari, è un po' una "landa di nessuno", dove in teoria ci sarebbero alcune legislazioni di tutela degli internauti, ma di fatto si tratta di leggi nebulose, non chiare nei precetti e nel campo di applicazione, su certe cose, e una di queste riguarda il triplice rapporto fra gestori di telefonia mobile-provider di servizi a contenuto-utenti finali. Le dinamiche di come i numeri radiomobili degli utenti arrivino a questi provider sono piuttosto chiare ed è chiaro anche come questi provider attivino senza richiesta questi servizi (banner pubblicitari nel web, nascosti dentro le app, ma non solo........). Non sono chiari, ma immaginabili, i grassi proventi che da queste attivazioni entrano nelle casse dei provider stessi e dei gestori loro partner commerciali.
Gli organi di vigilanza dormono. I consumatori segnalano a iosa alle varie associazioni, ma non si va mai più in là di un risarcimento personale e di una multa irrisoria per i provider e i gestori.
Mentre l'unica via percorribile sarebbe quella non della semplicistica sanzione, ma della chiusura di queste società che forniscono contenuti (inutili) a pagamento in abbonamento.

Finchè ciò non avverrà, i consumatori potranno sì cercare di autotutelarsi facendosi più furbi e attenti, ma il barring ed altri blocchi fungeranno solo da placebo e palliativi: come dire, curano i sintomi, ma non la malattia.

Black95
03-08-2012, 16:35
Appena attivato sulla mia sim 3 principale, l'operatrice mi ha detto che vengono anche inibiti gli sms del servizio Info Soglie.

.Le Chat Noir.
03-08-2012, 22:12
Appena attivato sulla mia sim 3 principale, l'operatrice mi ha detto che vengono anche inibiti gli sms del servizio Info Soglie.
Ah, anche l'infosoglie blocca? Non lo sapevo.

Peró attualmente gli sms di Infosoglie non funzionano purtroppo.

xe3j
04-08-2012, 14:07
ho già postato in un altra parte ma mi ripeto... forse era + giusto scriverlo qui (chiedo scusa)

A me hanno attivato sms premium mt su scheda vodafone abbonamento attivata insieme al mifi vodafone il 13/7. nessuno ha quel numero (a parte vodafone). la scheda sim non è mai uscita dal mifi. non ho mai richiesto servizi a nessuno. sono all'estero e quindi sono fottuto.... visto che il mifi è in italia non posso mandare il messaggio con STOP, i messaggi hanno cominciato ad arrivare dal 31/7 e io sono all'estero dal 26/7 e il mifi da allora è spento e in un cassetto. mi sono accorto perchè ho visto gli addebiti sul sito. cortesemente dal servizio clienti vodafone mi hanno detto che hanno inviato loro la richiesta di disdetta servizi e che essendo una scheda dati probabilmente lo ho attivato io cliccando su qualche banner truffaldino... secondo voi? c'è ancora qualcuno che crede che non fanno tutto da soli?
adesso vodafone mi ha impostato un'opzione dove anche volendo non posso + attivare servizi sms a pagamento.... chissa perchè non lo fanno di default..
ps. la società che manda i messaggi si chiama neotel spa... sono già stati condannati a pagare multe varie volte... perchè voda e gli altri continuano a lavorare con questi la.ri?

.Le Chat Noir.
04-08-2012, 14:44
ho già postato in un altra parte ma mi ripeto... forse era + giusto scriverlo qui (chiedo scusa)

A me hanno attivato sms premium mt su scheda vodafone abbonamento attivata insieme al mifi vodafone il 13/7. nessuno ha quel numero (a parte vodafone). la scheda sim non è mai uscita dal mifi. non ho mai richiesto servizi a nessuno. sono all'estero e quindi sono fottuto.... visto che il mifi è in italia non posso mandare il messaggio con STOP, i messaggi hanno cominciato ad arrivare dal 31/7 e io sono all'estero dal 26/7 e il mifi da allora è spento e in un cassetto. mi sono accorto perchè ho visto gli addebiti sul sito. cortesemente dal servizio clienti vodafone mi hanno detto che hanno inviato loro la richiesta di disdetta servizi e che essendo una scheda dati probabilmente lo ho attivato io cliccando su qualche banner truffaldino... secondo voi? c'è ancora qualcuno che crede che non fanno tutto da soli?
adesso vodafone mi ha impostato un'opzione dove anche volendo non posso + attivare servizi sms a pagamento.... chissa perchè non lo fanno di default..
ps. la società che manda i messaggi si chiama neotel spa... sono già stati condannati a pagare multe varie volte... perchè voda e gli altri continuano a lavorare con questi la.ri?
Ciao, avevo letto il tuo post anche nell'altro thread :)

I tuoi dubbi sono più che leciti :)

Anche se tu avessi cliccato su qualche banner durante la navigazione, questo non autorizza nessuna di queste società che fornisce servizi in abbonamento ad attivare tali "servizi" senza avvisare il cliente di ciò che sta per attivare. Per legge questi provider sono tenuti ad avvisare, ma di fatto non lo fanno e attivano servizi senza consenso, ecco perchè si tratta di truffe e di abusi che periodicamente poi vengono sanzionati, anche se non abbastanza, perchè poi continuano imperterriti come se niente fosse.......

Perchè i gestori continuano a lavorare con questi provider? Perchè sono loro partner commerciali, e si dividono i guadagni ricavati da queste attivazioni..........

Black95
04-08-2012, 16:28
Ma è normale che con 3 non visualizzo nell'area clienti che il barring è attivo?

peppewpm1
05-08-2012, 10:09
per adesso potrebbe essere normale visto che la nuova area clienti è ancora in manutenzione, anche se la visualizzi

conerissimo
08-08-2012, 11:30
A me sembra assurdo che non ci sia una lista generale con tutti i numeri a sovrapprezzo italiani :buaah:

.Le Chat Noir.
08-08-2012, 11:34
A me sembra assurdo che non ci sia una lista generale con tutti i numeri a sovrapprezzo italiani :buaah:
Un elenco di queste numerazioni a sovrapprezzo lo trovi nel primo post di questo thread.

Te lo ripropongo (il pdf è preso dal sito Tim, ma i provider elencati sono partner di tutti i gestori) :

http://www.tim.it/showfile/121435.pdf

RollerA
09-08-2012, 15:20
:) ;)
Cambia banca!!!!!!

edera
10-08-2012, 10:21
ciao a tutti.

vi scrivo cosa mi è successo, io ho da circa due anni una sim tim su key internet, 50 ore/mese e credito di base smepre a 5 €

i primi di agosto mi sono spariti 4 €, (senza superare la soglia) ho verificato e mi sono arrivati 2 sms da un n° 4881883 al quale io non ho dato consenso.

ho telefonato al 119 mi hanno detto che non è un problema loro per cui non mi rimborsanogli euro spariti.

Domanda:

1) è corretto quello che hanno detto quelli del 119? oppure devo insistere e farmi rimborsare?

2) ho richiesto al 119 il blocco immediato delle decadi 43-44 46-47 48-49 e V18. è sufficiente per tutelarsi da altri sms fraudolenti o è necessario altri blocchi?

grazie a tutti

.Le Chat Noir.
10-08-2012, 11:28
ho telefonato al 119 mi hanno detto che non è un problema loro per cui non mi rimborsanogli euro spariti.

Domanda:

1) è corretto quello che hanno detto quelli del 119? oppure devo insistere e farmi rimborsare?

2) ho richiesto al 119 il blocco immediato delle decadi 43-44 46-47 48-49 e V18. è sufficiente per tutelarsi da altri sms fraudolenti o è necessario altri blocchi?

grazie a tutti
1) Non è esattamente corretto quello che ti ha detto il 119 perchè i provider di questi servizi a sovrapprezzo sono loro partner commerciali, tuttavia i gestori cercano sempre di evitare di rimborsare il cliente, se possono. Se ti va, puoi richiamare il 119 o mandargli un fax (880.600.119) in cui insisti nel chiedere rimborso.

Oppure puoi risalire alla società che fornisce il servizio a sovrapprezzo che ti si è attivato sull'utenza (se non trovi il nome della società nell'sms che ti mandano, puoi digitare il numero breve su google e scoprire a chi appartiene), contattarli e chiedere rimborso a loro, in alcuni casi queste società rimborsano).

2) Sì, il barring che ti è stato attivato (blocco decadi e VM18) è sufficiente, e non riceverai più sms a sovrapprezzo. Attenzione che questo blocco inibisce anche gli sms della banca e della cdc.

Inoltre, prima di richiedere il blocco hai disattivato il servizio in abbonamento che avevi attivo? Perchè sennò il barring postumo non lo disattiva. Se tu non l'avessi fatto, puoi disattivare il servizio inviando STOP al numero breve da cui ricevi questi sms.

.Le Chat Noir.
10-08-2012, 11:41
Dato che l'argomento è affine, indico qui il link ad un altro mio thread in cui è presente una delibera AGCOM del 2009 dove, oltre a venire messi in luce i rapporti di partnership fra provider e gestori, viene detta anche una cosa importantissima, e cioè che gli SMS a sovrapprezzo possono essere attivati anche senza il consenso/richiesta dell'utente.

Nella delibera si fa riferimento anche al fatto che non tutti i provider hanno sottoscritto gli accordi per la sintassi universale "STOP" di disattivazione dei servizi e questo è il motivo per cui a volte tale sintassi non funziona.

Infine nel testo vengono evidenziati i problemi che gli utenti incontrano quando devono disattivare tali servizi, difficoltà anche spesso a risalire agli stessi provider fornitori dei servizi.

Qui trovate il thread con la delibera:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=934268

edera
13-08-2012, 10:11
1) Non è esattamente corretto quello che ti ha detto il 119 perchè i provider di questi servizi a sovrapprezzo sono loro partner commerciali, tuttavia i gestori cercano sempre di evitare di rimborsare il cliente, se possono. Se ti va, puoi richiamare il 119 o mandargli un fax (880.600.119) in cui insisti nel chiedere rimborso.

Oppure puoi risalire alla società che fornisce il servizio a sovrapprezzo che ti si è attivato sull'utenza (se non trovi il nome della società nell'sms che ti mandano, puoi digitare il numero breve su google e scoprire a chi appartiene), contattarli e chiedere rimborso a loro, in alcuni casi queste società rimborsano).

2) Sì, il barring che ti è stato attivato (blocco decadi e VM18) è sufficiente, e non riceverai più sms a sovrapprezzo. Attenzione che questo blocco inibisce anche gli sms della banca e della cdc.

Inoltre, prima di richiedere il blocco hai disattivato il servizio in abbonamento che avevi attivo? Perchè sennò il barring postumo non lo disattiva. Se tu non l'avessi fatto, puoi disattivare il servizio inviando STOP al numero breve da cui ricevi questi sms.

Grazie mille.
penso che invierò un fax, visto che al 119 non sempre sono gentilissimi.
-) provare a scrivere direttamente alla società esterna (n° breve 4881883) chiedendo il rimborso direttamente a loro? o è meglio insistere con la tim?
-) per maggior sicurezza dovrei farmi bloccare anche i numeri 899-166 ecc?
-) il servizio io non l'ho disattivato pensando che bastasse il blocco del 119, come faccio a inviare il messaggio al n° breve (4881883) visto che la sim è all'interno della key e non nel cellulare?

grazie

ciao

.Le Chat Noir.
13-08-2012, 10:58
Grazie mille.
penso che invierò un fax, visto che al 119 non sempre sono gentilissimi.
-) provare a scrivere direttamente alla società esterna (n° breve 4881883) chiedendo il rimborso direttamente a loro? o è meglio insistere con la tim?
-) per maggior sicurezza dovrei farmi bloccare anche i numeri 899-166 ecc?
-) il servizio io non l'ho disattivato pensando che bastasse il blocco del 119, come faccio a inviare il messaggio al n° breve (4881883) visto che la sim è all'interno della key e non nel cellulare?

grazie

ciao

- Scrivi sia alla società esterna che alla Tim per chiedere rimborso, così hai una maggiore probabilità che una delle due (Tim è da sempre molto restia e avara a concedere rimborsi di qualunque tipo) ti restituisca i soldi decurtati.

- Se vuoi bloccare i numeri 899-166 puoi farlo, però quelli riguardano solo le chiamate a sovrapprezzo che devono necessariamente partire dal tuo numero, cioè devi essere tu a chiamare queste numerazioni per avere uno scalo di credito perchè non puoi ricevere sms da questi numeri (per lo meno, finora non è possibile). Quindi se ti senti più tranquilla chiedi il blocco anche di questi.

- Dovresti togliere un attimo la sim dalla chiavetta e inserirla in un cellulare per inviare al numero breve del servizio che ti è stato attivato l'sms con la sintassi universale di STOP (scrivilo tutto maiuscolo). In alternativa puoi chiamare direttamente questa società esterna e chiedere loro di disattivarti il servizio attivo sulla sim della chiavetta. Io ti consiglio però l'sms con STOP, è più veloce.

edera
13-08-2012, 11:46

- Scrivi sia alla società esterna che alla Tim per chiedere rimborso, così hai una maggiore probabilità che una delle due (Tim è da sempre molto restia e avara a concedere rimborsi di qualunque tipo) ti restituisca i soldi decurtati.

- Se vuoi bloccare i numeri 899-166 puoi farlo, però quelli riguardano solo le chiamate a sovrapprezzo che devono necessariamente partire dal tuo numero, cioè devi essere tu a chiamare queste numerazioni per avere uno scalo di credito perchè non puoi ricevere sms da questi numeri (per lo meno, finora non è possibile). Quindi se ti senti più tranquilla chiedi il blocco anche di questi.

- Dovresti togliere un attimo la sim dalla chiavetta e inserirla in un cellulare per inviare al numero breve del servizio che ti è stato attivato l'sms con la sintassi universale di STOP (scrivilo tutto maiuscolo). In alternativa puoi chiamare direttamente questa società esterna e chiedere loro di disattivarti il servizio attivo sulla sim della chiavetta. Io ti consiglio però l'sms con STOP, è più veloce.

Grazie sei stato gentilissimo.
appena torno a casa invio sms con STOP al n° breve (scrivendo solo STOP) giusto?

inizio a scrivere i reclami, solo un dubbio il fax della tim è 800600119 o 880600119? per caso c'è una mail a cui scrivere alla TIM?

ti farò sapere.

grazie ancora e buona giornata

.Le Chat Noir.
13-08-2012, 11:57
Grazie sei stato gentilissimo.
appena torno a casa invio sms con STOP al n° breve (scrivendo solo STOP) giusto?
Esatto, scrivi solo STOP e invialo al numero breve da cui ricevi gli sms a pagamento.
inizio a scrivere i reclami, solo un dubbio il fax della tim è 800600119 o 880600119? per caso c'è una mail a cui scrivere alla TIM?
Il fax Tim è: 800600119 (allega anche la fotocopia fronte retro della carta d'identità e del cf dell'intestatario della sim su cui hai attivo il servizio in abbonamento).

Sì c'è anche una mail, devi registrarti al sito Tim, e una volta fatto login troverai una sezione "contattaci" per inviare un'email a Tim.
ti farò sapere.

grazie ancora e buona giornata
Tienimi aggiornato. In bocca al lupo :ok:

Buona giornata :) :ciao:

edera
13-08-2012, 12:20
Esatto, scrivi solo STOP e invialo al numero breve da cui ricevi gli sms a pagamento.

Il fax Tim è: 800600119 (allega anche la fotocopia fronte retro della carta d'identità e del cf dell'intestatario della sim su cui hai attivo il servizio in abbonamento).

Sì c'è anche una mail, devi registrarti al sito Tim, e una volta fatto login troverai una sezione "contattaci" per inviare un'email a Tim.

Tienimi aggiornato. In bocca al lupo :ok:

Buona giornata :) :ciao:

grazie mille.

ciao

edera
13-08-2012, 21:31
non ci posso credere!!!!

mi hanno già rimborsato, ma non la tim, hanno detto che loro non ne sanno nulla, ma quelli del servizio a pagamento il tutto entro 10 ore dall'invio dell'email, fantastico.

grazie dei consigli preziosissimi

PS - leggendo i tabulati ho visto che il mese scorso ho ricevuto anche un sms dal n° 48022 che è riconducibile alla tim "tuutuutim", secondo te dovrei mandare sms STOP anche a questo n° onde evitare sorprese?

un abbraccio

.Le Chat Noir.
14-08-2012, 11:20
non ci posso credere!!!!

mi hanno già rimborsato, ma non la tim, hanno detto che loro non ne sanno nulla, ma quelli del servizio a pagamento il tutto entro 10 ore dall'invio dell'email, fantastico.

grazie dei consigli preziosissimi
Ottimo, mi fa piacere! :ok:

Eh sì..........la Tim è uno dei gestori che rimborsa meno, o che cerca di rimborsare meno quando ci sono disservizi.......non mi stupisco che se ne siano lavati le mani.

PS - leggendo i tabulati ho visto che il mese scorso ho ricevuto anche un sms dal n° 48022 che è riconducibile alla tim "tuutuutim", secondo te dovrei mandare sms STOP anche a questo n° onde evitare sorprese?

un abbraccio
Il tuutuutim dev'essere un servizio di risponderie o simile di Tim, per cui sì, manda STOP anche lì, oppure chiama il 119, verifica se è attivo o meno e chiedi a loro la disattivazione. E' un servizio loro questo e te lo devono disattivare per forza :)

edera
14-08-2012, 17:14
Ottimo, mi fa piacere! :ok:

Eh sì..........la Tim è uno dei gestori che rimborsa meno, o che cerca di rimborsare meno quando ci sono disservizi.......non mi stupisco che se ne siano lavati le mani.

Il tuutuutim dev'essere un servizio di risponderie o simile di Tim, per cui sì, manda STOP anche lì, oppure chiama il 119, verifica se è attivo o meno e chiedi a loro la disattivazione. E' un servizio loro questo e te lo devono disattivare per forza :)

grazie mille ancora, chiedo a loro

Buon ferragosto

ciao e ancora grazie mille di cuore

livero
14-08-2012, 18:11
Sapete se il Barring Sms blocchi anche gli sms quando si è all'estero?
Grazie
Ciao

.Le Chat Noir.
14-08-2012, 20:45
grazie mille ancora, chiedo a loro

Buon ferragosto

ciao e ancora grazie mille di cuore
Di nulla, figurati :ok:

Buon ferragosto anche a te :)

.Le Chat Noir.
14-08-2012, 20:46
Sapete se il Barring Sms blocchi anche gli sms quando si è all'estero?
Grazie
Ciao
Se non erro mi pare funzioni solo in Italia il barring.

GIO DI TON
22-08-2012, 12:53
BUONGIORNO
Chiedo lumi a le chat noir :inchino:
Ho chiamato il 133 per attivare il servizio barring.
La signorina "straniera" non capiva benissimo l'italiano comunque mi è arrivato il msg che tutti i servizi sms premium sono stati bloccati.

Nel msg non c'è alcun riferimento al barring. Posso stare tranquillo.
Il msg è effettivamente quello giusto.
GRAZIE ANTICIPATO A CHI MI RISPONDERA'...

:inchino:

peppewpm1
22-08-2012, 16:08
puoi postare l'sms che ti è arrivato così da verificare meglio se è corretto? grazie ;)

.Le Chat Noir.
22-08-2012, 16:16
BUONGIORNO
Chiedo lumi a le chat noir :inchino:
Ho chiamato il 133 per attivare il servizio barring.
La signorina "straniera" non capiva benissimo l'italiano comunque mi è arrivato il msg che tutti i servizi sms premium sono stati bloccati.
Nel msg non c'è alcun riferimento al barring. Posso stare tranquillo.
Il msg è effettivamente quello giusto.
GRAZIE ANTICIPATO A CHI MI RISPONDERA'...

:inchino:

Sì, è questo il messaggio che la 3 invia quando si richiede il barring.

L'sms che hai ricevuto è corretto e significa che hai il blocco degli sms premium attivo.

Se vuoi, per esserne certo, puoi richiamare (adesso o tra qualche giorno) il 133 e chiedere conferma che sulla tua linea il barring sia effettivamente attivo.

Cmq il messaggio che si riceve sempre da 3 quando si richiede il blocco dei servizi a sovrapprezzo è quello che hai indicato :)

GIO DI TON
23-08-2012, 12:02
BUONGIORNO

Grazie "chat" della risposta :inchino: sempre cortese e gentilissimo.

Questa degli sms premium è veramente una TRUFFA COLOSSALE.
Mi stupisco come l'Agcom non intervenga per bloccare questi servizi mangiasoldi.
Concludo (è il mio pensiero) che dietro queste truffe ci sia tanta gente che ci mangia, a partire naturalente dai nostri amati operatori.....
:shock: :sdonk:

.Le Chat Noir.
23-08-2012, 12:05
BUONGIORNO

Grazie "chat" della risposta :inchino: sempre cortese e gentilissimo.

Questa degli sms premium è veramente una TRUFFA COLOSSALE.
Mi stupisco come l'Agcom non intervenga per bloccare questi servizi mangiasoldi.
Concludo (è il mio pensiero) che dietro queste truffe ci sia tanta gente che ci mangia, a partire naturalente dai nostri amati operatori.....
:shock: :sdonk:
Di nulla, figurati :)

Sono d'accordo con te. Questi servizi in abbonamento sono autentiche truffe, e la torta dei proventi che si ricavano con questi servizi se la spartiscono in molti, ecco perchè questi provider non chiuderanno mai.
Purtroppo.

mixer1
23-08-2012, 18:18
Basta con gli spot ingannevoli in tv

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/23/basta-con-spot-ingannevoli-in-tv/332006/

.Le Chat Noir.
23-08-2012, 22:07
Basta con gli spot ingannevoli in tv

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/23/basta-con-spot-ingannevoli-in-tv/332006/
Bravo :ok:

Segnaliamoli anche noi questi spot.

zabb
07-09-2012, 17:14
Mi spiegare meglio sta cosa degli sms della banca? A me arrivano per la carta di credito dal numero 8281, ma non sono mica sms a pagamento!!?

Grazie

fibemb
07-09-2012, 19:22
Mi spiegare meglio sta cosa degli sms della banca? A me arrivano per la carta di credito dal numero 8281, ma non sono mica sms a pagamento!!?

Grazie
Zabb , solo tu puoi sapere se gli sms che ti invia la banca li paghi o meno.
Comunque , per i numeri che tu dici non dovrebbero esserci problemi di blocco di ricezione da parte del barring , in quanto inibisce solo la ricezione di sms in decade 4x , es :
40xxx
41xxx
42xxx
43xxx
44xxx
45xxx
46xxx
47xxx
48xxx
49xxx
Come gia' detto , la tim ha 2 tipi di barring , uno completo per tutte le decadi 4x piu' VM18 ed uno selettivo , cioe' che non comprende tutte le decadi 4x , questo ti mette proprio in una black list dei numeri in decade 4x , ma non tutti , quelli che non sono ritenuti a sovraprezzo passano lo stesso .
Lo stesso fa la vodafone , quando attivi il barring , ti arrivano lo stesso gli sms pubblicitari dal numero 48xxxx , questi sms passano il barring , perche' sono gratuiti , quindi il sistema non li blocca a priori .

Comunque , se si e' interessati al servizio di ricezione degli sms della banca , l'unica e' provare ad attivare il barring , se non vi arrivano piu' gli sms informativi della banca ed a voi interessa riceverli , non vi resta che disattivare il barring.

zabb
09-09-2012, 09:21
capito grazie!

certo sta cosa degli sms a pago della banca non la sapevo... anche la mia banca per qualche tipo di sms fa pagare, ma addebita sul conto. boh

ad ogni modo l'attivrò

antifagiano
11-09-2012, 23:06
Grazie ai vostri consigli ho attivato sulle 2 SIM WIND dei miei figli in previsione di attivargli la all inclusive, x non incorrere ad abbonamenti strani, il blocco.
Mi e' arrivato il seguente messaggio:
Gentile cliente, come da lei richiesto , il servizio Blocco numerazioni con tariffazione a sovrapprezzo e' attivo.
Le chiamate e/o gli sms saranno inibiti.
Posso stare tranquillo? Grazie.:ok: :ciao:

fibemb
12-09-2012, 10:52
Grazie ai vostri consigli ho attivato sulle 2 SIM WIND dei miei figli in previsione di attivargli la all inclusive, x non incorrere ad abbonamenti strani, il blocco.
Mi e' arrivato il seguente messaggio:
Gentile cliente, come da lei richiesto , il servizio Blocco numerazioni con tariffazione a sovrapprezzo e' attivo.
Le chiamate e/o gli sms saranno inibiti.
Posso stare tranquillo? Grazie.:ok: :ciao:
Beh , la certezza al 100% non puoi averla , ma diciamo che hai fatto un primo passo ....
Comunque , fino ad ora , non ho letto di un utente col barring attivo e servizi a sovraprezzo attivati dopo , e spero di non doverlo mai leggere !

antifagiano
12-09-2012, 11:08
Beh , la certezza al 100% non puoi averla , ma diciamo che hai fatto un primo passo ....
Comunque , fino ad ora , non ho letto di un utente col barring attivo e servizi a sovraprezzo attivati dopo , e spero di non doverlo mai leggere !
Grazie, inoltre su tutte le SIM familiari, ho disattivato anche la ricezione di informazioni commerciali/promozionali di prodotti/servizi di terzi:ok: :ciao:

tiziog
18-09-2012, 12:41
scusate attivare questa funziona e non bloccare gli sms della banca/carta di credito è possibile? sia per vodafone che per tim mi occorreva farlo ma senza precludere l'arrivo di sms della banca

fibemb
18-09-2012, 18:11
scusate attivare questa funziona e non bloccare gli sms della banca/carta di credito è possibile? sia per vodafone che per tim mi occorreva farlo ma senza precludere l'arrivo di sms della banca
Purtroppo non si hanno esperienze di nessuno che sia riuscito in tal intento :(
Sarebbe da provare a chiamare e chiedere se possono escludere dal barring il numero mittente della propria banca .
Attenzione , non tutte le banche mandano l'sms di notifica con i numeri iniziali 4x ....
In questo caso e' sempre da provare e vedere l'esito .

.Le Chat Noir.
18-09-2012, 22:11
Purtroppo non si hanno esperienze di nessuno che sia riuscito in tal intento :(
Sarebbe da provare a chiamare e chiedere se possono escludere dal barring il numero mittente della propria banca .
Attenzione , non tutte le banche mandano l'sms di notifica con i numeri iniziali 4x ....
In questo caso e' sempre da provare e vedere l'esito .
Quoto

.Le Chat Noir.
18-09-2012, 22:14
Dei 4 gestori principali, l'unico che esclude gli sms della banca dal barring è 3, peró io ho provato e gli sms della banca me li bloccava lo stesso per cui ho dovuto togliere il barring dalla mia SIM principale.

Optimista
21-10-2012, 11:05
Grazie ai vostri consigli ho attivato sulle 2 SIM WIND dei miei figli in previsione di attivargli la all inclusive, x non incorrere ad abbonamenti strani, il blocco
potresti indicarmi la procedura per richiedere il blocco on-line evitando di chiamare il 155?
nel sito non ho trovato link per la disattivazione diretta.
grazie in anticipo

antifagiano
21-10-2012, 18:30
potresti indicarmi la procedura per richiedere il blocco on-line evitando di chiamare il 155?
nel sito non ho trovato link per la disattivazione diretta.
grazie in anticipo
Io ho chiamato il 155 e hanno fatto loro.:ciao:

antifagiano
25-10-2012, 14:39
Pur avendo attivato il Barring sms dal 133, ieri mi hanno addebitato 3 euro x HappyLand Occasioni.
Dal portale 3 non risulto ancora abbonato a nessun servizio.
Sono passate da poco le 24 ore dall'addebito.
Ho chiamato il 133 e mi hanno detto di attendere che risulti l'abbonamento x procedere alla disattivazione.
Ma con il Barring sms non mi arrivano i messaggi sia di attivazione sia di disattivazione.
Cosa mi consigliate di fare? Tra addebiti vari mi hanno fregato quasi 5 euro.

.Le Chat Noir.
26-10-2012, 15:55
Pur avendo attivato il Barring sms dal 133, ieri mi hanno addebitato 3 euro x HappyLand Occasioni.
Dal portale 3 non risulto ancora abbonato a nessun servizio.
Sono passate da poco le 24 ore dall'addebito.
Ho chiamato il 133 e mi hanno detto di attendere che risulti l'abbonamento x procedere alla disattivazione.
Ma con il Barring sms non mi arrivano i messaggi sia di attivazione sia di disattivazione.
Cosa mi consigliate di fare? Tra addebiti vari mi hanno fregato quasi 5 euro.
Chiedi rimborso. Oltre a farti disattivare il servizio.

Col barring attivo, se ancora ricevi sms a sovrapprezzo il torto è del gestore.

antifagiano
26-10-2012, 16:02
Chiedi rimborso. Oltre a farti disattivare il servizio.

Col barring attivo, se ancora ricevi sms a sovrapprezzo il torto è del gestore.
Il rimborso l'ho chiesto questa mattina, ma non e' ancora arrivato.
2 operatori su 2 molto gentili (texas 20 e 21) mi hanno detto che hanno fatto richiesta correttamente e di attendere.
Non capisco quanto tempo occorra...
Non risulta attivo nessun abbonamento, anche controllando io dal cellulare.
Ho chiamato dal mio 4 stelle e riguarda l'utenza 2 stelle.
Tengo monitorata la situazione.
Altrimenti prossima settimana richiamero'.
Grazie mille!:ciao:

.Le Chat Noir.
26-10-2012, 16:07
Il rimborso l'ho chiesto questa mattina, ma non e' ancora arrivato.
2 operatori su 2 molto gentili (texas 20 e 21) mi hanno detto che hanno fatto richiesta correttamente e di attendere.
Non capisco quanto tempo occorra...
Non risulta attivo nessun abbonamento, anche controllando io dal cellulare.
Ho chiamato dal mio 4 stelle e riguarda l'utenza 2 stelle.
Tengo monitorata la situazione.
Altrimenti prossima settimana richiamero'.
Grazie mille!:ciao:

Attendi 48-72h per il rimborso, a volte ci vuole anche qualche giorno in più :ciao:

antifagiano
26-10-2012, 16:16

Attendi 48-72h per il rimborso, a volte ci vuole anche qualche giorno in più :ciao:
Grazie!
Vorrei chiederti una cosa, secondo te, come mai non risulta nessun abbonamento attivo?
Non vorrei avere altri addebiti strani nei prossimi giorni, tipo 3 euro alla settimana..
Mi devo fidare di ciò che mi hanno detto e anche del portale 3.
E' sufficiente? Grazie ancora.:ciao:

.Le Chat Noir.
26-10-2012, 18:21
Grazie!
Vorrei chiederti una cosa, secondo te, come mai non risulta nessun abbonamento attivo?
Non vorrei avere altri addebiti strani nei prossimi giorni, tipo 3 euro alla settimana..
Mi devo fidare di ciò che mi hanno detto e anche del portale 3.
E' sufficiente? Grazie ancora.:ciao:
Esiste una tipologia di sms a sovrapprezzo e in abbonamento che purtroppo non risulta dal dettaglio traffico, anche se naturalmente il credito viene scalato.

Qui ci sono altri utenti che lamentano il furto di credito da questo "HappyLand Occasioni":

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=943016

Attendi 72h, poi se non vieni ricontattato dalla 3, contattali tu e chiedi conferma della disattivazione di questo servizio. Nel frattempo monitora il traffico e controlla che non ci siano altri addebiti.

antifagiano
26-10-2012, 18:24
Esiste una tipologia di sms a sovrapprezzo e in abbonamento che purtroppo non risulta dal dettaglio traffico, anche se naturalmente il credito viene scalato.

Qui ci sono altri utenti che lamentano il furto di credito da questo "HappyLand Occasioni":

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=943016

Attendi 72h, poi se non vieni ricontattato dalla 3, contattali tu e chiedi conferma della disattivazione di questo servizio. Nel frattempo monitora il traffico e controlla che non ci siano altri addebiti.
Ancora grazie! :ok: :ciao:

.Le Chat Noir.
26-10-2012, 18:26
Ancora grazie! :ok: :ciao:
Di nulla, figurati :ok:

antifagiano
26-10-2012, 21:58
Ho inviato un sms al 4868007 con scritto HAPPY STOP ( l'ho trovato su google) e ovviamente avendo il Barring sms non ho ricevuto risposta. Al 133 non risultavano abbonamenti attivi.
Ho fatto bene?:ciao:

.Le Chat Noir.
26-10-2012, 22:07
Ho inviato un sms al 4868007 con scritto HAPPY STOP ( l'ho trovato su google) e ovviamente avendo il Barring sms non ho ricevuto risposta. Al 133 non risultavano abbonamenti attivi.
Ho fatto bene?:ciao:
Sí, hai usato la sintassi universale di disattivazione sms a sovrapprezzo, male non fa di certo :ok:

antifagiano
26-10-2012, 22:26
Sí, hai usato la sintassi universale di disattivazione sms a sovrapprezzo, male non fa di certo :ok:
perfetto! in questo modo dovrei essere a posto.
il rimborso non e' ancora arrivato comunque ti aggiorno.ciao:ok:

antifagiano
29-10-2012, 11:35
Il rimborso questa mattina non era ancora arrivato.
Aspettavo da 3 giorni.
Ho richiamato e la prima operatrice mi aveva detto che quei 2 fenomeni non avevano lasciato scritto nulla e mi ha detto di stare in attesa che li avrebbe rintracciati.
Come al solito cade la linea..
Tra l'altro nella telefonata del giorno successivo a 1 dei 2 fenomeni gli avevo dato voto 5!
Ho richiamato poco fa' e una operatrice gentile prima mi dice che devo chiamare dal numero interessato, poi dicendo che ho chiamato dal numero interessato e mi hanno detto che dovrei mandare un fax e facendole capire che sarebbe meglio sistemare la cosa, nel giro di mezz'ora ho ricevuto il rimborso x ora senza sms di conferma, ma e' arrivato.
Comunque quante storie x pochi euro nei confronti di un cliente che ha attive 14 SIM familiari e 7 sono caricate mensilmente oltre a pagare diverse opzioni.
E' a lei che avrei dovuto e daro' il voto massimo, non uno degli altri 2 che non avevano neppure preso nota...

.Le Chat Noir.
29-10-2012, 16:42
Il rimborso questa mattina non era ancora arrivato.
Aspettavo da 3 giorni.
Ho richiamato e la prima operatrice mi aveva detto che quei 2 fenomeni non avevano lasciato scritto nulla e mi ha detto di stare in attesa che li avrebbe rintracciati.
Come al solito cade la linea..
Tra l'altro nella telefonata del giorno successivo a 1 dei 2 fenomeni gli avevo dato voto 5!
Ho richiamato poco fa' e una operatrice gentile prima mi dice che devo chiamare dal numero interessato, poi dicendo che ho chiamato dal numero interessato e mi hanno detto che dovrei mandare un fax e facendole capire che sarebbe meglio sistemare la cosa, nel giro di mezz'ora ho ricevuto il rimborso x ora senza sms di conferma, ma e' arrivato.
Comunque quante storie x pochi euro nei confronti di un cliente che ha attive 14 SIM familiari e 7 sono caricate mensilmente oltre a pagare diverse opzioni.
E' a lei che avrei dovuto e daro' il voto massimo, non uno degli altri 2 che non avevano neppure preso nota...
Purtroppo con gli operatori di tutti i gestori è sempre così: non sai mai in che mani caschi, perchè ci sono quelli che se ne fregano di tutto in generale e del cliente in particolare, e poi ci sono quelli che non solo sono preparati, ma che lavorano bene e cercano di risolvere le problematiche del cliente.

Fortunatamente sei riuscito ad avere il rimborso che ti spettava.

In generale posso dire che in quest'ultimo periodo noto uno spaventoso calo della qualità lavorativa in tutti i settori, non solo quello telefonico, in parte è colpa della crisi economica generalizzata che c'è ora, che ha anche alzato i livelli di menefreghismo della gente, in tutti gli ambiti, a livelli inquietanti..........

antifagiano
29-10-2012, 16:56
Condivido in pieno!
Io sono un testone e fino a quando non riesco ad avere quello che mi spetta, non mi arrendo facilmente.
Comunque x pochi euro questa mattina x le 2 telefonate tra attesa x parlare con qualcuno x spiegare l'accaduto, ho perso quasi 1 ora, ma
ho risolto. Spero di non avere altri addebiti strani nei prossimi giorni.:ok: :ciao:

.Le Chat Noir.
30-10-2012, 17:31
Condivido in pieno!
Io sono un testone e fino a quando non riesco ad avere quello che mi spetta, non mi arrendo facilmente.
Comunque x pochi euro questa mattina x le 2 telefonate tra attesa x parlare con qualcuno x spiegare l'accaduto, ho perso quasi 1 ora, ma
ho risolto. Spero di non avere altri addebiti strani nei prossimi giorni.:ok: :ciao:

antifagiano
30-10-2012, 19:28

Domani e' una settimana esatta dal primo addebito.
mi hanno detto che ho scaricato dei contenuti...
Quali non so...
e non dovrei avere altri addebiti.
Domani verifico e ti aggiorno.:ok: :ciao:

vic20
02-11-2012, 20:05
ma se uno ha una sim silente puo' accadere che gli vengano addebitati questi sms. ma se finisce il credito la sim va sottozero?

peppewpm1
03-11-2012, 09:13
no, semplicemente non arrivano più sms premium

vic20
03-11-2012, 11:01
bene, grazie

peppewpm1
03-11-2012, 15:43
di nulla :ok:

antifagiano
03-11-2012, 15:52
Io non ho più' avuto addebiti strani a distanza di 10 giorni riguardo a HappyLand occasioni.
Penso e spero che sia finita qui.:ok: :ciao:

.Le Chat Noir.
03-11-2012, 15:56
Io non ho più' avuto addebiti strani a distanza di 10 giorni riguardo a HappyLand occasioni.
Penso e spero che sia finita qui.:ok: :ciao:
Ottimo :ok: :ciao:

fibemb
03-11-2012, 16:07
Per tutti i possessori di terminali android , sia per quelli che si son visti accendere le stelline-lunette ecc ecc sulla status bar , sia per quelli piu' fortunati che non hanno mai visto queste stelline , segnalo il programma Addons detector , scaricabile gratuitamente dallo store di google (play store) .
Questo programma , vi trovera' quali siano le app che vi accendono le stelline sulla status bar , in questo modo saprete a colpo sicuro quale programma disinstallare .
Ricordo che se per errore clikkate su una di queste stelline-lunette-ecc ecc , vi si puo' attivare un abbonamento premium , non e' certo al 100% , ma ad una mia amica e' successo per ben 2 volte e c'era un thread aperto dove molti lamentavano un abbonamento sms premium , semplicemente clikkando sopra ad 1 di queste stelline.
Questa app , a differenza di Adaway , gia' precedentemente segnalato in questo stesso thread , non richiede i permessi di root , quindi e' installabile da tutti !

antifagiano
03-11-2012, 16:33
Ottimo :ok: :ciao:
Grazie a te dei preziosi consigli!:ok: :ciao:

vic20
03-11-2012, 16:36
grazie dell' intervento sopra.
mi chiedo se uno mette il suo numero di cellulare sui siti di annunci perche' deve vendere o comprare qulacosa possono con quel numero iscriverli agli sms premium?
sappiamo che l' email non si mette mai sul web in chiaro perche' viene subito riempita dallo spam.

antifagiano
03-11-2012, 16:42
Per tutti i possessori di terminali android , sia per quelli che si son visti accendere le stelline-lunette ecc ecc sulla status bar , sia per quelli piu' fortunati che non hanno mai visto queste stelline , segnalo il programma Addons detector , scaricabile gratuitamente dallo store di google (play store) .
Questo programma , vi trovera' quali siano le app che vi accendono le stelline sulla status bar , in questo modo saprete a colpo sicuro quale programma disinstallare .
Ricordo che se per errore clikkate su una di queste stelline-lunette-ecc ecc , vi si puo' attivare un abbonamento premium , non e' certo al 100% , ma ad una mia amica e' successo per ben 2 volte e c'era un thread aperto dove molti lamentavano un abbonamento sms premium , semplicemente clikkando sopra ad 1 di queste stelline.
Questa app , a differenza di Adaway , gia' precedentemente segnalato in questo stesso thread , non richiede i permessi di root , quindi e' installabile da tutti !
Grazie mille!:ok: :ciao:

vic20
03-11-2012, 21:47
secondo me bisogna chiedere alla banca se col barring vengono bloccati gli sms gratis e quelli a pagamento.