PDA

Visualizza versione completa : Tq 150 difettoso?

volcane
08-04-2012, 21:44
Salve!

Dopo aver letto la recensione di telefonino.net ho acqusitato ieri un Tq150, avevo letto che la fotocamera non fosse delle migliori, ma da modesto utilizzatore di cellulari non ricordo di aver avuto un terminale cosi' scarso nel fare foto, ho allegato ma non so se riuscirete a vedere una foto scattata in casa con buona illuminazione: http://i43.tinypic.com/k526q9.jpg

All'aperto: http://i43.tinypic.com/2isf3w7.jpg
Androne palazzo ben illuminato: http://i43.tinypic.com/cmdd2.jpg

Inoltre ho notato che non riesce a vedere rete WIFI che siano sui canali 7 12 oppure 13.

Mi domando se il mio terminale e' difettoso oppure sia normale per questo tipo di terminale.

Dimenticavo i dati del mio TQ150 sono:
versione android 2.3.4
versione banda di base TQ150.TIM.FW.B12
versione kernel 2.6.35.7-perf+ kernel@onda#1
hardware version TQ150.HW.B01

joanlui
08-04-2012, 21:56
sembra scherzi a parte! hahahahahahaha!!! e pensare che volevo comprarlo anche io, poi ho ripiegato proprio oggi su un Alcatel ot 908...hahahhahhaa

Hierro.
08-04-2012, 23:40
A me in Wi-Fi naviga che è un piacere.

.

volcane
08-04-2012, 23:43
A me in Wi-Fi naviga che è un piacere.

.

Anche il mio in WIFI va bene a patto pero' che l'acces point non sia settato per trasmettere sui canali 7 12 oppure 13.

Per le foto che mi dici anche il tuo non e' il massimo?

Hierro.
09-04-2012, 10:48
Anche il mio in WIFI va bene a patto pero' che l'acces point non sia settato per trasmettere sui canali 7 12 oppure 13.

Per le foto che mi dici anche il tuo non e' il massimo?

Recentemente mi è capitato di fare un paio di foto di sera con l'illuminazione pubblica.

Si fa sentire molto l'assenza del flash led comunque, se si riesce a tenere lo smartphone ben fermo le foto sono accettabili.

Comunque credo che se avessi trasferito le foto al computer via cavo dati e non via UMTS a Facebook la qualità delle foto sul display del computer sarebbe stata più alta dato che le foto scattate alla massima risoluzione vengono inviate a FB ad una risoluzione più bassa.

.

volcane
09-04-2012, 11:36
Recentemente mi è capitato di fare un paio di foto di sera con l'illuminazione pubblica.

Si fa sentire molto l'assenza del flash led comunque, se si riesce a tenere lo smartphone ben fermo le foto sono accettabili.

Comunque credo che se avessi trasferito le foto al computer via cavo dati e non via UMTS a Facebook la qualità delle foto sul display del computer sarebbe stata più alta dato che le foto scattate alla massima risoluzione vengono inviate a FB ad una risoluzione più bassa.

.

La questione e' capire se il mio e' difettoso, perche' in tal caso domani dovrei cercare di tornare nel negozio dove l'ho comprato, e a dire il vero non e' semplicissimo per me, ma se mi confermate che questo terminale fa foto con una qualita' cosi' mediocre allora anche una sostituzione con lo stesso modello darebbe lo stesso risultato, a questo punto mi terrei questo.

Ho fatto una foto in pieno giorno ma per me la qualita' e' pessima vedete un po' http://i40.tinypic.com/2l907md.jpg

Hierro.
09-04-2012, 13:57
Beh le foto pubblicate da virtualcampus sembrano invece ottime.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=864005&page=21

.

Manuelino
09-04-2012, 14:12
devo dire che ogni tanto anche a me la fotocamera fa brutti scherzi...diciamo che non riesce a gestire bene le zone d'ombra..ma in piena luce sono decenti...la tua sembra un po appannata..non è che avevi la lente non proprio pulita?

volcane
09-04-2012, 19:23
devo dire che ogni tanto anche a me la fotocamera fa brutti scherzi...diciamo che non riesce a gestire bene le zone d'ombra..ma in piena luce sono decenti...la tua sembra un po appannata..non è che avevi la lente non proprio pulita?

Pensavo che ci fosse qualche plastica di protezione, ho pulito l'obiettivo con un panno morbido, ma i risultati sono quelli che vedete.

Visto che hai lo stesso terminale non e' che potresti fare la prova dei canali dell' access point per vedere se anche il tuo e' sordo sui canali 7 12 e 13

P.s. domani mando un amico a vedere se il venditore lo sostituisce, io purtroppo per lavoro domani proprio non posso andarci :-(

ushio77
11-04-2012, 12:45
foto decenti.. ma naturalmente o macro o molto illuminate... il mio è in assistenza per un falso contatto tasti-schermo...soddisfatto dell'acquisto in generale tastiera un pò piccola per le mie manone (se avessi potuto avrei preso il cha-cha)

joanlui
11-04-2012, 17:58
il mio è in assistenza per un falso contatto tasti-schermo...

:buaah: :buaah: :buaah: :buaah:

volcane
14-04-2012, 13:04
Ciao a tutti!

Vi racconto le ultime, in primis mi sento truffato, Sabato scorso ho comprato il cellulare, il tempo di tornare in macchina, guardo il cellulare che ha si la protezione sul display, ma noto sulla scocca posteriore moltissime impronte (cellulare non nuovo?), ritorno nel negozio e mi sostituiscono la scocca.

Martedi' mando un amico per la sostituzione, da quello che so nei primi sette giorni dovrebbero sostituirlo, ma invece il cellulare viene mandato in assistenza.

Credo che mi abbiano fatto il cosi' detto pacco, nel senso che dovevano sapere che quel cellulare fosse difettoso, ora la mia paura e che torni dal centro assistenza con cose di tipo che non rientra in garanzia perche' manomesso od altro, puo' essere che per 70 euro bisogna rivolgersi ad un avvocato?