PDA

Visualizza versione completa : iPad 3 ,Official Thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Militico
01-04-2012, 12:54
Si ora si,da quello che ho capito eh

rick1970
01-04-2012, 13:12
Impressioni a 12 ore dall'acquisto:

1) Per quanto riguarda il problema "calore" devo dire che il mio gioiellino è solo un po' tiepido quando naviga su internet, ma nulla più.

2) L'incremento di peso è davvero poco significativo: la portabilità è ottima.

3) Ho notato, in effetti, un miglioramento delle prestazioni in fase di navigazione con aggancio prontissimo del segnale; nei prossimi giorni voglio fare un test sulla velocità di download/upload.

4) Infine, leggere il Corriere Della Sera con il nuovo iPad... Bè... Bisogna provare per rendersene davvero conto. :inchino:

milanista81
01-04-2012, 13:39
Inoltre Wind e l'unico gestore che ha attivato immediatamente l hot spot senza problemi sul mio new iPad va na meraviglia, basta inserire in apn internet.wind e il gioco e fatto .

Grazie Kingpino, sei soddisfatto di wind su iPad quindi? :D

aigor1
01-04-2012, 14:52
Quando passo al MW do sempre un'occhiata agli iPad 2 esposti...
Forse da tre metri non si nota la differenza con questo splendido schermo :ihih:

Dam a Tra
01-04-2012, 14:58
Ma quelli del "scalda troppo fa schifo" sono già spariti?
Ciao a tutti
Ieri sera l'ho usato dalle 22.00 per circa tre ore a fila !!!!!
Non ho trovato tutto questo calore !! utilizzando per lo stesso tempo il portatile da dopo meta del tempo non si riesce a tenerlo più sulle gambe
Questo significa scaldare :sdonk:

Militico
01-04-2012, 15:01
Ma si certo,scalda assolutamente nella norma.

rurk
01-04-2012, 15:16
Rega, ma è normale che con la smart cover mi rimangano ke strisce di s****o sullo schermo che non vanno via cosi semplicemente, se non utilizzando acqua.

Militico
01-04-2012, 15:18
Ho sentito un utente(forse il fratello brosft),che asseriva proprio questo,sinceramente io con la nuova Smartcover non vedo nessun segno di s****o...boh

RhA84
01-04-2012, 15:32
Rega, ma è normale che con la smart cover mi rimangano ke strisce di s****o sullo schermo che non vanno via cosi semplicemente, se non utilizzando acqua.

A me non mi ha mai segnato il dsplay, pero ho ancora la vecchia versione per cui qualcosa può differire..

invano
01-04-2012, 15:33

esatto. in corrispondenza delle parti più sottili, utili per piegare la cover, rimangono delle striscie come se fosse qualcosa di unto. :confused:

invano
01-04-2012, 15:41
esatto. in corrispondenza delle parti più sottili, utili per piegare la cover, rimangono delle striscie come se fosse qualcosa di unto. :confused:

tanto per dare un'idea

http://dl.dropbox.com/u/9790012/Photo%2001-04-12%2014%2053%2046%20%281%29.jpg

brostf
01-04-2012, 15:55
Ho sentito un utente(forse il fratello brosft),che asseriva proprio questo,sinceramente io con la nuova Smartcover non vedo nessun segno di s****o...boh
Confermo ..
Militoooooooo... Ops....ora gioca contro...:(

brostf
01-04-2012, 15:56
tanto per dare un'idea

Esattamente era per questo che a matiat, se lo usava solo a casa suggerivo di non usare la Smart cover

Militico
01-04-2012, 16:07
tanto per dare un'idea

Boh Raga,sarò fortunato io,ma a me non lo fa(per ora).Magari utilizzandola per un po',se deposita lo s****o e fa quell'effetto.

brostf
01-04-2012, 16:12
Boh Raga,sarò fortunato io,ma a me non lo fa(per ora).Magari utilizzandola per un po',se deposita lo s****o e fa quell'effetto.
No, no effetto immediato..per fortuna tengo la pellicola e me lo fa sulla pellicola.. E l'uso è continuo.

invano
01-04-2012, 16:19

a me dal primo giorno ha fatto così e la tengo da una settimana

matiat
01-04-2012, 16:33
quindi la smart cover macchia ??? problema da valutare ...io userò la pellicola a prescindere..sono della vecchia scuola.....sono indeciso se nella parte posteriore usare cover sottile o pellicola..qualche caduta accidentale può sempre capitare e la cover protegge dagli urti...

invece ho trovato questo signor hd che potrebbe risolvere i nostri dubbi sullo storage almeno per 5 anni ... bisogna vedere se ci vuole il jb oppure no per leggere i file.... ma non si utilizza connessione dati...

http://www.seagate.com/www/it-it/products/external/external-hard-drive/goflex-satellite

brostf
01-04-2012, 16:49
Comunque devo dire...ed ora scateno il panico... Che almeno nel mio il wifi è peggiorato rispetto all1.
In sala e sul balcone dove con l'1 e con ip ho almeno 3 tacche.. Sul nuovo passo da 2 a nessuna e spesso mi ritrovo a navigare in 3G.. Come in questo momento. In alto non ho l'icona del wifi, ma se apro le impostazioni..mi risulta collegato e ip presente

rodolfo
01-04-2012, 16:52
Se la vuoi subito, scordati l applestore online, altrimenti sarebbe il top con l incisione! *_*
Dici perchè la consegna è in 1 o 2 settimane? :ciao:

rodolfo
01-04-2012, 16:54
Ciao Rodolfo e a tutti
Io consiglio Apple store se ovviamente ne hai uno vicino
La navigazione da iPad é una vera libidine
Apple fa veramente la differenza e non parlo da fan boy
Ho preso un 16 gb dato che non scarico molte app e lo utilizzo quasi solo per la navigazione
Una SIM della 3 con 3 gb di traffico 5 euro al mese e la "copertina "
Ciao Dam, grazie per la risposta. Purtroppo non ho vicino un Apple Store e perciò ti chiedevo se secondo te è meglio Apple Store on line o Unieu.o (che è punto vendita autorizzato Apple) o Euron..s o Mediawo..d.
:ciao:

matiat
01-04-2012, 17:01
Comunque devo dire...ed ora scateno il panico... Che almeno nel mio il wifi è peggiorato rispetto all1.
In sala e sul balcone dove con l'1 e con ip ho almeno 3 tacche.. Sul nuovo passo da 2 a nessuna e spesso mi ritrovo a navigare in 3G.. Come in questo momento. In alto non ho l'icona del wifi, ma se apro le impostazioni..mi risulta collegato e ip presente

Secondo me non è una questione di potenza di segnale ma di tipologia di segnale. Io non sto avendo particolari problemi a casa. Cmq ho letto che c'è un indebolimento del segnale nella maggior parte dei dispositivi. La Apple per ora consiglia di riavviare il dispositivo. Ma cmq si parla di aggiornamento software e non di problema hardware. Quindi pare che si stiano attivando

sabi
01-04-2012, 17:02
Problema cover riscontrato i primi giorni adesso non me lo sta più facendo suppongo sia qualche residuo del materiale nuovo che poi si perde con il normale attrito dovuto all'uso.
Segnale wifi anche a me leggermente più debole rispetto al l'ipad 1 ma riesco comunque a usarlo tanto quanto l'ipad 1. Potrebbe essere anche solo la calibrazione dell'indicatore del wifi. Comunque niente di che...

rodolfo
01-04-2012, 17:04
tanto per dare un'idea

Non vorrei dire una ca..ata ma sembra che la carica elettrostatica del display attiri quel poco di polvere o pelucchi presenti nelle linee orizzontali della smart cover (quelle che servono per piegarla) proprio per il fatto che non sono aderenti allo schermo. Prova a pulire per bene il lato della smart cover che va a contatto con il display con un fazzoletto umido e poi lascia asciugare :ciao:

rodolfo
01-04-2012, 17:06
Il forum del sito Apple è pieno di lamentele riguardanti il WiFi debole, il surriscaldamento e i tempi di ricarica della batteria lunghi. Io non sono un detrattore, anche perchè lo comprerò a breve ma è giusto segnalare le lamentele. Se poi siano veritiere o meno, non lo posso dire certo io :ciao:

sabi
01-04-2012, 17:16
Il forum del sito Apple è pieno di lamentele riguardanti il WiFi debole, il surriscaldamento e i tempi di ricarica della batteria lunghi. Io non sono un detrattore, anche perchè lo comprerò a breve ma è giusto segnalare le lamentele. Se poi siano veritiere o meno, non lo posso dire certo io :ciao:

Boh il surriscaldamento almeno io continuo a non rilevarlo. Diventa sensibile ma non problematico solo quando si fanno attività cpu intensive o ancora quando si imposta al massimo la luminosità del display per un certo periodo di tempo, ma con l'uso normale puoi stare li anche diverse ore e rimane freddo o al massimo tiepido.
La carica lunga è una questione matematica :) basta collegare un alimentatore più potente, forse a breve ce ne saranno pure in vendita e magari supportati ufficialmente...
Il wifi come ho già detto solo leggermente meno sensibile ma niente di che.
Ad ogni modo non tornerei indietro al vecchio iPad nemmeno sotto tortura :) troppo bello questo nuovo :D

Poi non so... Magari la gente dell'altro emisfero che lo sta usando in piena estate sente di più il problema del surriscaldamento che magari noi qui ancora con temperature non eccessive non sentiamo come tale...

brostf
01-04-2012, 17:21
Boh il surriscaldamento almeno io continuo a non rilevarlo. Diventa sensibile ma non problematico solo quando si fanno attività cpu intensive o ancora quando si imposta al massimo la luminosità del display per un certo periodo di tempo, ma con l'uso normale puoi stare li anche diverse ore e rimane freddo o al massimo tiepido.
La carica lunga è una questione matematica :) basta collegare un alimentatore più potente, forse a breve ce ne saranno pure in vendita e magari supportati ufficialmente...
Il wifi come ho già detto solo leggermente meno sensibile ma niente di che.
Ad ogni modo non tornerei indietro al vecchio iPad nemmeno sotto tortura :) troppo bello questo nuovo :D
Assolutamente entusiasmante..ma le cose sono da dire come stanno

fotomodello
01-04-2012, 17:27
Scalda più del 2, questo è certo, ma non significa che sia un problema che pregiudichi il funzionamento coretto del dispositivo
Il wifi non mi ha dato problemi, ma potrei anche pensare che con un aggiornamento software risolvano il problema a chi lo riscontra....
I tempi di ricarica sono lunghi, ma direi che in una notte va a pieno regime e il giorno dopo ci puoi smanettare tutto il giorno senza che si scarichi completamente.....(direi che la batteria è infinita):D

Per il resto, Rodo....caccia la pecunia e non te ne pentirai....

fotomodello
01-04-2012, 17:30
ma il problema smart cover è solo estetico perché lascia residui oppure può rigare il display?
Al momento sul mio non noto nulla di simile.....ci farò più attenzione...

andrew86
01-04-2012, 17:30
io sono in attesa che apple me lo sostituisca perché in alto ha una sfumatura gialla che si nota con sfondi bianchi e grigi... dite che mi concedono il cambio? preso da un premium reseller.

Militico
01-04-2012, 17:34
ma il problema smart cover è solo estetico perché lascia residui oppure può rigare il display?
penso solo s****o..anche a me non fa nulla,o per lo meno non ho notato nulla

rick1970
01-04-2012, 17:39
invece ho trovato questo signor hd che potrebbe risolvere i nostri dubbi sullo storage almeno per 5 anni ... bisogna vedere se ci vuole il jb oppure no per leggere i file.... ma non si utilizza connessione dati...

http://www.seagate.com/www/it-it/products/external/external-hard-drive/goflex-satellite

Notevole!!

brostf
01-04-2012, 17:40
Solo di impronta..da pulire..non righe

matiat
01-04-2012, 17:43
Notevole!!

ottimo...specialmente la questioen dati cellulare che non viene utilizzata e non necessita di abbonamenti o altro.. ..usa il wifi per scambiare dati. sulla durata leggo pareri contrastanti...ma siamo sulle 3-4 ore.... cmq anche se si attacca alla presa non è male. c'è da capire la questione jb... la seagate da un app apposita per leggere il contenuto e gestirlo al meglio....

brostf
01-04-2012, 17:47
ottimo...specialmente la questioen dati cellulare che non viene utilizzata e non necessita di abbonamenti o altro.. ..usa il wifi per scambiare dati. sulla durata leggo pareri contrastanti...ma siamo sulle 3-4 ore.... cmq anche se si attacca alla presa non è male. c'è da capire la questione jb... la seagate da un app apposita per leggere il contenuto e gestirlo al meglio....
ovviamente non serve jb.

JackSparroW
01-04-2012, 17:57

mi sono rapidamente documentato e sembra che (forse in maniera underground..) supporti il protocollo samba...
questo aprirebbe le porte a molte applicazioni, ad esempio streaming diretto con buzz player...
ftp invece pare non sia supportato

matiat
01-04-2012, 18:02
mi sono rapidamente documentato e sembra che (forse in maniera underground..) supporti il protocollo samba...
questo aprirebbe le porte a molte applicazioni, ad esempio streaming diretto con buzz player...
ftp invece pare non sia supportato

tradotto ? :-) si possono leggere i file senza scaricarli??? bisogna vedere la velocità nell'aprire i file molto grossi... cmq a mio parere oggetto molto molto utile ....

ettorwe
01-04-2012, 18:10
le cover del 2 vanno bene per questo o risultano un poco strette?
Quelle posteriori non si incastrano in un angolo :ciao:

JackSparroW
01-04-2012, 18:13
esatto, puoi accedere ai file senza scaricarli.
puoi accedere ai file con le applicazioni che più t'aggradano.

non so cosa faccia l'applicazione ufficiale Seagate ma se supporta server standard (come appunto il protocollo smb, puoi decidere di leggere i PDF con goodreader, gli avi con buzzplayer, gli mkv con yxplayer o gestire i file con ezshare)

ovviamente senza scaricare nulla..

ettorwe
01-04-2012, 18:18
Ciao Rodolfo e a tutti
Io consiglio Apple store se ovviamente ne hai uno vicino
La navigazione da iPad é una vera libidine
Apple fa veramente la differenza e non parlo da fan boy
Ho preso un 16 gb dato che non scarico molte app e lo utilizzo quasi solo per la navigazione
Una SIM della 3 con 3 gb di traffico 5 euro al mese e la "copertina "
Se navighi molto dovresti provare il browser del playbook...

rurk
01-04-2012, 18:21
a me dal primo giorno ha fatto così e la tengo da una settimana

Idem, che patacche! E cmq io non monterò mai la protezione allo schermo.

rurk
01-04-2012, 18:21
Dici perchè la consegna è in 1 o 2 settimane? :ciao:
Esattamente, proprio per quello!

matiat
01-04-2012, 18:23
esatto, puoi accedere ai file senza scaricarli.
puoi accedere ai file con le applicazioni che più t'aggradano.

non so cosa faccia l'applicazione ufficiale Seagate ma se supporta server standard (come appunto il protocollo smb, puoi decidere di leggere i PDF con goodreader, gli avi con buzzplayer, gli mkv con yxplayer o gestire i file con ezshare)

ovviamente senza scaricare nulla..

Ottimo veram. Spendi 200 euro ora ma per 4-5 anni sei tranquillo e risparmi soldi prendendo l'ipad da 32 gb. Poi ti ritrovi tutti i tuoi file in tutti i tuoi device. 500 gb riusciamo a farceli bastare ? :-)

http://www.seagate.com/www-content/product-content/goflex-fam/goflex-satellite/en-us/emea/docs/goflex-satellite-datasheet-it-it.pdf

Non trovo la velocità di download ma penso che sia ottimale.

Essendo un hd resta sempre un oggetto molto delicato e bisogna fare estrema attenzione al trasporto

ettorwe
01-04-2012, 18:29
Anche a me capita certe volte che perdo il segnale wifi, ma appena apro la lista lo ribecca e subito si ricollega... Se non controllo la lista impiega più tempo.

brostf
01-04-2012, 18:29
Anche a me capita certe volte che perdo il segnale wifi, ma appena apro la lista lo ribecca e subito si ricollega... Se non controllo la lista impiega più tempo.
idem

mikk76
01-04-2012, 18:55
tanto per dare un'idea

mmm capitava anche a me con l'ip2.
Ora, ip3, stessa smart cover non succede.

C'è da dire che l'ip2 aveva la pellicola davanti.

Comunque nulla che non venga via con un passata di panno in microfibra...

Lumix
01-04-2012, 19:05
mmm capitava anche a me con l'ip2.
Ora, ip3, stessa smart cover non succede.

C'è da dire che l'ip2 aveva la pellicola davanti.

Comunque nulla che non venga via con un passata di panno in microfibra...

secondo me dipende dal livello di 'untuosità' del display. Voglio dire che se lasci il display un po' unto dalle tue impronte queste poi attirano i pelucchi presenti nel retro della smart cover. A me lo fa dopo che l'ho utilizzato senza averlo pulito. Cercherò un modo di togliere i pelucchi residui dalla smart.

mikk76
01-04-2012, 19:09
secondo me dipende dal livello di 'untuosità' del display. Voglio dire che se lasci il display un po' unto dalle tue impronte queste poi attirano i pelucchi presenti nel retro della smart cover. A me lo fa dopo che l'ho utilizzato senza averlo pulito. Cercherò un modo di togliere i pelucchi residui dalla smart.

Teoria interessante.
A voi lo fa sullo schermo "nudo" o con pellicola?

Dam a Tra
01-04-2012, 19:17
Se navighi molto dovresti provare il browser del playbook...
Ciao a tutti
Chiedo scusa ma potresti essere più specifico
Grazie

cloud981
01-04-2012, 19:31
Ottimo veram. Spendi 200 euro ora ma per 4-5 anni sei tranquillo e risparmi soldi prendendo l'ipad da 32 gb. Poi ti ritrovi tutti i tuoi file in tutti i tuoi device. 500 gb riusciamo a farceli bastare ? :-)

http://www.seagate.com/www-content/product-content/goflex-fam/goflex-satellite/en-us/emea/docs/goflex-satellite-datasheet-it-it.pdf

Non trovo la velocità di download ma penso che sia ottimale.

Essendo un hd resta sempre un oggetto molto delicato e bisogna fare estrema attenzione al trasporto
Dove lo vendono?

Militico
01-04-2012, 19:33
Teoria interessante.
A voi lo fa sullo schermo "nudo" o con pellicola?
A me con schermo nudo,fino ad ora zero problemi.

matiat
01-04-2012, 19:38
Dove lo vendono?

Cerca il modello in giro. Trovaprezzi , baia. Lo trovi

01-04-2012, 19:47
Non ricordo chi, un po' di post indietro chiedeva: la Smart cover la piegate dall'interno o dall'esterno? Ripiegandola dall'esterno se ci fate caso gli spigoli naturalmente si s****ano perché si appoggiano su tavoli scrivanie ecc, sono proprio gli spigoli che segnano il display una volta richiusa la Smart cover, probabilmente chi non ha il problema è perché la ripiegadall'interno e a s****arsi è sempre la parte che normalmente non è a contatto con il display, avevo lo stesso problema e da quando ripiego la cover al contrario il display non ha più quei brutti segni che è vero si puliscono senza fatica ma sono brutti, poi può anche darsi che dipenda anche dal tipo di cover.

mikk76
01-04-2012, 19:48
Chiedo scusa per il semi ot, ma chiedo un consiglio.

Un gioco sparatutto di viulenza pura che valorizzi per bene il retina.. cosa mi consigliate?

Qualcosa che non sia tremendamente complicato possibilmente :D

Pensavo a modern combat 3, ma azz, costo 5.49€ :fagiano:

cloud981
01-04-2012, 20:03
Sarebbe questo http://www.digishop.it/seagate-500gb-goflex-satellite-nero-p-1006721.html?from=Trovaprezzi ???

invano
01-04-2012, 20:22

mi succede anche dopo aver pulito bene lo schermo con tanto di panno umido e successiva ripassata con panno asciutto

matiat
01-04-2012, 20:24
Sarebbe questo http://www.digishop.it/seagate-500gb-goflex-satellite-nero-p-1006721.html?from=Trovaprezzi ???

Yessss

ettorwe
01-04-2012, 20:25
Quelle sena per il 2 vanno bene?
http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/folio-cases/

sabi
01-04-2012, 20:25
Non ricordo chi, un po' di post indietro chiedeva: la Smart cover la piegate dall'interno o dall'esterno? Ripiegandola dall'esterno se ci fate caso gli spigoli naturalmente si s****ano perché si appoggiano su tavoli scrivanie ecc, sono proprio gli spigoli che segnano il display una volta richiusa la Smart cover, probabilmente chi non ha il problema è perché la ripiegadall'interno e a s****arsi è sempre la parte che normalmente non è a contatto con il display, avevo lo stesso problema e da quando ripiego la cover al contrario il display non ha più quei brutti segni che è vero si puliscono senza fatica ma sono brutti, poi può anche darsi che dipenda anche dal tipo di cover.

Non credo che la Smart cover sia stata concepita per essere ripiegata al contrario (lato esterno) perché in tal caso non reggerebbe il pad in posizione verticale. Provare per credere.

matiat
01-04-2012, 20:35
Quelle sena per il 2 vanno bene?
http://www.senacases.com/apple/ipad-2-cases/folio-cases/

Li non lo scrivono. Cmq dovrebbero. Io ti dico il mio personale pensiero. Meglio spendere poco per le cover. Specialmente questa tipologia tende a rovinarsi facilmente

01-04-2012, 20:38
Non credo che la Smart cover sia stata concepita per essere ripiegata al contrario (lato esterno) perché in tal caso non reggerebbe il pad in posizione verticale. Provare per credere.

non cambia nulla ripiegata dall'interno o dall'esterno la posizione non cambia lo sto usando in verticale con la cover piegata dall'interno (con la parte morbida verso l'interno) e con la parte gommata verso l'esterno per intenderci e rimane in piedi anche se la cover si piega al contrario

Dam a Tra
01-04-2012, 20:58
Ciao a tutti
La copertina come la chiamo io !!!!!segna il display in modo molto evidente ma si vede solo alla luce del sole
Almeno questo è quello che ho potuto notare io
Fino ad oggi pomeriggio non avevo mai portato fuori iPad e quando ho srotolato la cover mi sono trovato due belle righe che faticavo anche ad andare via pur utilizzando un panno
Con luce artificiale le righe non si vedono
Per dovere di cronaca devo dire che la mia copertina l'ho acquistata all'apple store quindi non credo sia di cattiva produzione

sabi
01-04-2012, 21:07
non cambia nulla ripiegata dall'interno o dall'esterno la posizione non cambia lo sto usando in verticale con la cover piegata dall'interno (con la parte morbida verso l'interno) e con la parte gommata verso l'esterno per intenderci e rimane in piedi anche se la cover si piega al contrario

Che strano... A me non regge in verticale piegata in quel modo:rolleyes:
Ho anche la puro crystal sul retro magari crea un po' di spessore...

Pucciniano
01-04-2012, 21:10
Ciao a tutti
La copertina come la chiamo io !!!!!segna il display in modo molto evidente ma si vede solo alla luce del sole
Fino ad oggi pomeriggio non avevo mai portato fuori iPad e quando ho srotolato la cover mi sono trovato due belle righe che faticavo anche ad andare via pur utilizzando un panno
Per dovere di cronaca devo dire che la mia copertina l'ho acquistata all'apple store quindi non credo sia di cattiva produzione
Lo fa anche a me così come lo faceva la vecchia booklet nera del primo ipad ma nn credo che rovini l'ipad.

01-04-2012, 21:32

può essere...io sul retro ho una targus trasparente che effettivamente nella zona cerniera della smart cover è parecchio aperta..quando ho venduto il 2 quegli aloni si vedevano molto ma con una bella pulita il display è tornato come nuovo

invano
01-04-2012, 21:41

si sarà la custiodia. anche a me "tiene" in tutti e due i modi

ibyza
01-04-2012, 21:56
Bella la possibilta di Leggere gli articoli senza pubblicità sul Web
Se state leggendo degli articolo con un iPad o iPhone già aggiornato ad iOS 5 toccate la voce Reader che si trova in alto, a destra dell’indirizzo della pagina. Boom! Via la pubblicità, via il layout del sito: solo il contenuto da leggere senza distrazioni. Se l’articolo è multi-pagina, Safari lo capisce da solo e carica automaticamente le altre pagine

fotomodello
01-04-2012, 22:06
Per quelli che usano browser alternativi allo scopo di scaricare file sull'ipad....vorrei sapere se il limite dimensionale del download è fissato dal sistema operativo iOS oppure si può modificare nelle impostazioni del browser in uso?

Ieri sera volevo scaricare un file della dimensione di circa 600-700MB, giusto per far vedere ad un amico che la cosa è fattibile, ed il sistema ha interrotto il download per superamento del limite max di download. Ho cercato un po' nelle impostazioni di i cab ma non ho trovato nulla al riguardo.....ne sapete qualcosa?

fotomodello
01-04-2012, 22:07
Bella la possibilta di Leggere gli articoli senza pubblicità sul Web
Se state leggendo degli articolo con un iPad o iPhone già aggiornato ad iOS 5 toccate la voce Reader che si trova in alto, a destra dell’indirizzo della pagina. Boom! Via la pubblicità, via il layout del sito: solo il contenuto da leggere senza distrazioni. Se l’articolo è multi-pagina, Safari lo capisce da solo e carica automaticamente le altre pagine
Anche OSX lo fa.....:D
Tra la'ltro usare il reader rende tutto più leggibile soprattutto su iphone dove le dimensioni ridotte dello schermo infestato da caxxatelle sui lati possono rendere difficoltosa la lettura.

ibyza
01-04-2012, 22:14
Magari lo sapevate tutti ma l'ho scoperto solo oggi.. Proverò anche sull'iphone

rkr
01-04-2012, 23:25
scusa te la mia ignoranza ma l'ipad 3 che tipo di sim dati utilizza???sim,microsim??!!thanks

rodolfo
01-04-2012, 23:28
Scalda più del 2, questo è certo, ma non significa che sia un problema che pregiudichi il funzionamento coretto del dispositivo
Il wifi non mi ha dato problemi, ma potrei anche pensare che con un aggiornamento software risolvano il problema a chi lo riscontra....
I tempi di ricarica sono lunghi, ma direi che in una notte va a pieno regime e il giorno dopo ci puoi smanettare tutto il giorno senza che si scarichi completamente.....(direi che la batteria è infinita):D

Per il resto, Rodo....caccia la pecunia e non te ne pentirai....

......lo spero vivamente :) :ciao:

Dam a Tra
01-04-2012, 23:30
scusa te la mia ignoranza ma l'ipad 3 che tipo di sim dati utilizza???sim,microsim??!!thanks
Ciao a tutti
Microsim

rkr
01-04-2012, 23:38
Ciao a tutti
Microsim

gracias!!

cloud981
02-04-2012, 00:27
Ma quando si scarica un file dove lo va a mettere e con che lo apro? Ci sono programmi stile jdownloader?

fotomodello
02-04-2012, 09:32
La uso quotidianamente mai un problema;)
Boh....forse è la navigazione privata che rea qualche inconveniente. Ho provato sia con safari che con icab e il messaggio di errore è sempre lo stesso: password non corretta. Con opera,invece, sono riuscito a loggarmi senza problemi.
Anche in mail, dopo aver configurato con successo un account Virgilio, ho avuto problemi con il secondo account.....anche qui password non corretta:confused:

Supermax
02-04-2012, 11:11
anch'io ho configurato 2 caselle di posta elettronica:

una con Alice, nessun problema

una con Virgilio --> spesso da anche a me password non corretta

me lo aveva fatto anche con iPad 1 e non ho mai capito perchè...

tizi88
02-04-2012, 11:36
e dopo mille mila refresh con F5 in questi lunghi giorni di attesa, finalmente il mio ipad con incisione passa da "Elaborazione degli articoli" a "Preparazione per la spedizione"
ordinato il 27 marzo notte, quindi diciamo il 28, con sabato e domenica di mezzo. sono proprio rapidi e mi sa proprio che mi arriva prima di pasqua. spettacolo. così, se c'è qualche problema, lo porterò subito all'apple store di roma est, visto che a pasqua sarò a roma. mamma mia, il mio primo prodotto ios. non vedo l'ora di vedere e toccare con mano le differenze con android (fino ad ora l'ho fatto solo tramite device di amici e parenti). :D
PS: alla faccia dei vari mediaworld, euronics ed unieuro che, avendo finito le scorte, hanno praticamente rifiutato i miei 579 € :rolleyes:

rick1970
02-04-2012, 11:45
Domandone: alla fine, qual'è secondo voi la miglior aplicazione per consultare FB su iPad?

rick1970
02-04-2012, 11:47
e dopo mille mila refresh con F5 in questi lunghi giorni di attesa, finalmente il mio ipad con incisione passa da "Elaborazione degli articoli" a "Preparazione per la spedizione"
ordinato il 27 marzo notte, quindi diciamo il 28, con sabato e domenica di mezzo. sono proprio rapidi e mi sa proprio che mi arriva prima di pasqua. spettacolo. così, se c'è qualche problema, lo porterò subito all'apple store di roma est, visto che a pasqua sarò a roma. mamma mia, il mio primo prodotto ios. non vedo l'ora di vedere e toccare con mano le differenze con android (fino ad ora l'ho fatto solo tramite device di amici e parenti). :D
PS: alla faccia dei vari mediaworld, euronics ed unieuro che, avendo finito le scorte, hanno praticamente rifiutato i miei 579 € :rolleyes:

Vedrai... vedrai... :eheh:

Supermax
02-04-2012, 11:48
Domandone: alla fine, qual'è secondo voi la miglior aplicazione per consultare FB su iPad?

nessuna, anche quella ufficiale fa schifo

meglio aprire FB da safari e amen

rick1970
02-04-2012, 11:59

Lo immaginavo. Grazie. :ok:

kingpino
02-04-2012, 12:02
Lo immaginavo. Grazie. :ok:
non ti fa chattare purtroppo.

chiocciolina66
02-04-2012, 12:04
Ciao a tutti
ciao, si lo fa anche a me, ma ho notato che me lo fa con l ultima comprata una settimana fa, sembra all interno più pelosa rispetto a una che ho comprato per ipad2 5 mesi fa e quella non me lo ha mai fatto! la copertina come dici tu:) entrambi originali..io comunque ho la pellicola sul display

mikk76
02-04-2012, 12:12

Non che da safari cambi molto, ma già migliora :D

Il Marco
02-04-2012, 13:04
A pochi giorni di uso del mio primo iPad mi permetto di postare qui le mie impressioni. Che magari saranno utili a chi ha dubbi(come li avevo io del resto) sulla reale utilità di un tablet quando già magari si possiede un pc.

Inizio con il dire che sono molto soddisfatto del prodotto. Lo uso prevalentemente per navigare in internet e per la lettura di ebook in formato epup. E si può dire che ho riscoperto il piacere della lettura. Da che ho questo iPad non ho più acceso il portatile( che usavo prevalentemente per navigare). Visto poi che mi serve maneggiare i file .doc penso che a breve mi comprerò anche pages così pure per elaborare testi potrò rimanere sul teblet Apple.

La ricezione della rete wi-fi è pari a quella del mio portatile. Questo per dire che le voci che girano su una scarsa ricezione wi-fi sono fasulle.
Per quanto riguarda il calore generato dal tablet sono invece perplesso. Il mio al tatto dopo alcune ore di utilizzo(navigazione internet, scorrimento foto dalla galleria, riproduzione di video in streaming da siti tipo quello della Rai ecc) al tatto non appare per nulla caldo. Pure ricaricandolo durante l'uso non apprezzo aumenti di temperatura che mi facciano dire "si sta scaldando".

Ciò non toglie però che i nuovi iPad che ho potuto maneggiare prima dell'acquisto nei centri coommerciali erano in effetti abbastanza caldi posteriormente. Per cui probabilmente se uno lo tiene sotto carica, con la luminosità settata in alto e usando giochi o applicazioni esose l'apparecchio si possa scaldare.

La batteria mi si ricarica da quasi 0 al 100% in circa 5h30min. Senza che però lo usi durante la ricarica. Contrariamente a quanto leggo in giro poi se lo uso mentre è sotto carica con le varie applicazioni, lo streaming di filmati ecce la ricarica procede tranquillamente. Quindi, per quello che ho avuto modo di testare io il caricabatterie e comunque sufficientemente potente da ricaricare la batteria anche mentre si usa il tablet con applicazioni e giochi un pò esosi in termini di consumi.

Fenomenale poi la tastiera. Avevo dubbi sulle capacità di una tastiera touch. Invece è quasi più comoda da usare di una tastiera fisica.

Quellomche invece non mi piace è la disposizione fisica dei tasti del volume. Ogni volta che devo regolarlo mi tocca quasi andare a tentoni perchè i relativi tasti non sono su una supericie lineare ma sono sulla parte curva della parte posteriore del tablet. Però boh. Magari ci farò l'abitudine.

gughi
02-04-2012, 13:08
Scusate se chiedo qualcosa di cui si è già parlato. Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato la risposta. Vorrei prendere il nuovo iPad e vorrei sapere se la versione venduta in Italia funziona con le reti 4G.

Wesley87
02-04-2012, 13:11
Sfondi HD in quantità per il nostro Nuovo iPad :
http://www.ilikewallpaper.com/The-new-iPad
Sempre piú affascinato da questo display...FANTASTICO!!! :sbav:

PS: A breve vi linko un paio di trailer da strapparsi anche la pelle oltre ai capelli :ihih: :ihih: :ihih:
.....poi non dite che non faccio niente per voi :D

mikk76
02-04-2012, 13:17
Sfondi HD in quantità per il nostro Nuovo iPad :
http://www.ilikewallpaper.com/The-new-iPad
Sempre piú affascinato da questo display...FANTASTICO!!! :sbav:

PS: A breve vi linko un paio di trailer da strapparsi anche la pelle oltre ai capelli :ihih: :ihih: :ihih:
.....poi non dite che non faccio niente per voi :D

gran bella segnalazione! :ok:

brostf
02-04-2012, 13:19
Scusate se chiedo qualcosa di cui si è già parlato. Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato la risposta. Vorrei prendere il nuovo iPad e vorrei sapere se la versione venduta in Italia funziona con le reti 4G.
Cri sei tu? Le 4 g in Europa nn sono compatibili, ma Cmq è hspa+ che garantisce, dove la rete del gestore è abilitata velocità ottime anche sopra i 10 mbps.. Meglio di certe adsl

Wesley87
02-04-2012, 13:23
gran bella segnalazione! :ok:
È sempre un piacere ;)

matiat
02-04-2012, 13:23

la versione venduta in italia funziona solo con il 3g...quando arriverà il 4g non sarà compatibile con il nuovo ipad perché in italia useremo frequenze diverse rispetto a quelle con cui è settato l'ipad ....

cmq per il 4g ci vorrà tempo...calcola almeno 12-24 mesi----

gughi
02-04-2012, 13:25
Cri sei tu? Le 4 g in Europa nn sono compatibili, ma Cmq è hspa+ che garantisce, dove la rete del gestore è abilitata velocità ottime anche sopra i 10 mbps.. Meglio di certe adsl
Sì, ma le reti 4g sono già in fase di sperimentazione nel Nord Italia o sbaglio?
Edit: @matiat ho letto ora il tuo post, grazie :ok:

brostf
02-04-2012, 13:26
Sì, ma le reti 4g sono già in fase di sperimentazione nel Nord Italia o sbaglio?
Ma viaggiano su frequenze diverse
Ciao bell'uomo come va la vita?

gughi
02-04-2012, 13:32
Ma viaggiano su frequenze diverse
Vorrei che mi spiegassi il motivo di questi due interventi
Cri sei tu?
:confused:

matiat
02-04-2012, 13:47
ragazzi qualcuno di voi ha comprato al cover trasparente della puro?? la crystal .... come vi siete trovati??? è sottile ??

Wesley87
02-04-2012, 14:00
ragazzi qualcuno di voi ha comprato al cover trasparente della puro?? la crystal .... come vi siete trovati??? è sottile ??
Io l'ho presa insieme all'iPad ed è davvero ottima...sottile, leggera e si incastra perfettamente;
Io la consiglio in accoppiata con la smart cover ;)

Dam a Tra
02-04-2012, 14:05
Ciao a tutti
Considerazione sulla batteria
Eccezionale a dir poco:ciao:

carter2
02-04-2012, 14:11
buongiorno a tutti, saro' l'ennesimo che chiede consigli ma se non lo faccio a voi a chi chiedo?
Possiedo un IP4 e sono soddisfatto . utilizzo per lavoro un netbooh hp e l'uso e' : internet, posta , foto e documenti word e power point. Penso sia tutto cio' che mi serve nel pc... ovviamente con la possibilita' di stampare i documenti.
Ecco il mio dubbio. Nell'ipad posso fare tutto cio? Mi puo' sostituire il pc?
scusate la banalita' delle domande ma davvero per me e' importante ... avere uno strumento cosi' leggero , poter maneggialo e far vedere le foto ai miei pazienti e magari poter modificarle tracciando delle linee (faccio posturologia) sarebbe per me forse la soluzione di qualche disagio che ho con il netbook.. attendo risposte .. grazie a tutti

matiat
02-04-2012, 14:43
Io l'ho presa insieme all'iPad ed è davvero ottima...sottile, leggera e si incastra perfettamente;

ok grazie.. quindi non l fa sembrare più ingombrante...io volevo mettere cmq la pellicola dietro perché ho paura che la smart cover possa graffiare...

Supermax
02-04-2012, 14:45
anch'io ho fatto la stessa accoppiata: crystal back cover e smart davanti

Tetsuo
02-04-2012, 15:20
buongiorno a tutti, saro' l'ennesimo che chiede consigli ma se non lo faccio a voi a chi chiedo?
Possiedo un IP4 e sono soddisfatto . utilizzo per lavoro un netbooh hp e l'uso e' : internet, posta , foto e documenti word e power point. Penso sia tutto cio' che mi serve nel pc... ovviamente con la possibilita' di stampare i documenti.
scusate la banalita' delle domande ma davvero per me e' importante ... avere uno strumento cosi' leggero , poter maneggialo e far vedere le foto ai miei pazienti e magari poter modificarle tracciando delle linee (faccio posturologia) sarebbe per me forse la soluzione di qualche disagio che ho con il netbook.. attendo risposte .. grazie a tutti

Se quel che ti serve è ciò che dici la risposta è: sì, senza dubbio ti può sostituire il pc;)

random81
02-04-2012, 15:30
Si, per la gestione di foto e documenti Office, oltre che per la navigazione internet, iPad va benissimo, ed è anche molto piu veloce e reattivo di un netbook qualsiasi (odio profondamente la lentezza dei processori Atom). Riguardo allo stampare, se vuoi farlo direttamente da iPad hai bisogno di una stampante wifi compatibile con AirPrint. Ce ne sono di tutti i prezzi, dalle multifunzione a getto d'inchiostro a 99 euro alle stampanti laser da 300. Per vedere quelle compatibili vai sull'apple store, sulla sinistra cè la voce "stampanti AirPrint". Occhio che queste stampanti devono essere collegate ad un router wifi, non puoi stampare senza router in mezzo; per intenderci devi avere un router senza fili, al quale colleghi iPad, e allo stesso router colleghi in wifi la stampante (AirPrint funziona cosi).
Altrimenti se non vuoi sbatterti, le cose che vuoi stampare le passi su un normale pc (tramite iTunes, dropbox o simili) e poi stampi dal pc

scisci8919
02-04-2012, 15:35

Confermo :) io ho crystal della puro + smartcover verde su ipad bianco = goduria di colori/perfezione di protezione :D

random81
02-04-2012, 15:37
ciao, si lo fa anche a me, ma ho notato che me lo fa con l ultima comprata una settimana fa, sembra all interno più pelosa rispetto a una che ho comprato per ipad2 5 mesi fa e quella non me lo ha mai fatto! la copertina come dici tu:) entrambi originali..io comunque ho la pellicola sul display
Ho notato anche io. La cover che presi per iPad 2 un anno fa non era rivestita internamente come quella che ho preso assieme al nuovo iPad, questa è molto piu morbida e "pelosa" :D

matiat
02-04-2012, 15:37
io ragazzi seguendo anche il consiglio di brostf me la sto pensando per la ipad smart cover.. leggo in giro pareri contrastanti sulla reale comodità .... specialmente quando si deve tenere dietro .. poi non ho ben capito se può graffiare l'iphone oppure no... cmq in quel caso si può mettere una pellicola che non penso disturbi la cover...

rodolfo
02-04-2012, 15:41
Confermo :) io ho crystal della puro + smartcover verde su ipad bianco = goduria di colori/perfezione di protezione :D
La Crystal è in silicone o in plastica dura? Può graffiare iPad nel mettere e levare? La Smart Cover Apple nel punto in cui si aggancia magneticamente ad iPad può graffiarlo, è metallo contro metall0? Scusa ma non ho ancora iPad e non l'ho mai avuto e quindi queste cose non le so. Grazie :ciao:

matiat
02-04-2012, 15:54
La Crystal è in silicone o in plastica dura? Può graffiare iPad nel mettere e levare? La Smart Cover Apple nel punto in cui si aggancia magneticamente ad iPad può graffiarlo, è metallo contro metall0? Scusa ma non ho ancora iPad e non l'ho mai avuto e quindi queste cose non le so. Grazie :ciao:

non hai mai avuto ipad e già pensi alle cover...? :) :) :)

dai queste sono minuzie ...ci pensi dopo..intanto comprati l'ipad :ok: :ok:

mikk76
02-04-2012, 15:58
io non ce la faccio a mettere delle cover nel retro... per quanto trasparenti e minimal secondo me rovinano l'estetica del ns gioiellino.

Ho optato per una pellicola trasparente di ottima fattura (artigianale) che lo protegge dai graffi e non si nota nemmeno :ok:

eddy2107
02-04-2012, 15:59
Io dove attacca la smart cover al ipad ho messo del nastro trasparente un po ' salva, nel ipad 2 mi aveva fatto qualche graffio la smart cover

matiat
02-04-2012, 16:13
io non ce la faccio a mettere delle cover nel retro... per quanto trasparenti e minimal secondo me rovinano l'estetica del ns gioiellino.

Ho optato per una pellicola trasparente di ottima fattura (artigianale) che lo protegge dai graffi e non si nota nemmeno :ok:

anch'io vorrei optare per questa soluzione ma mi piacerebbe un pellicola che copre gli spigoli...

sabi
02-04-2012, 17:18

Anch'io sto cercando una pellicola da usare sul retro ho la crystal ma vorrei qualcosa di più invisibile. Puoi indicare dove l'hai presa ?

Cassy
02-04-2012, 17:32
Buon pomeriggio! Mamma mia ormai è 1 settimana che ho il Nuovo Ipad e il pc lo uso davvero raramente! Sono strasoddisfatta! :D
Per quanto riguarda la custodia ancora non sono riuscita a decidermi su quale prendere! Sempre per la paura che con quelle del 2, anche se comunque dicono siano compatibili, possa stare troppo stretto! >.<
Qualcuno di voi ha preso la Custodia Zeta della Puro? Come vi trovate? Gli angoli (e i lati dell'ipad) sporgono molto fuori dalla custodia (essendo una custodia per il 2 ed essendo il nuovo un pò più spesso)? Oppure rientra perfettamente all'interno degli angoli/lati?

mikk76
02-04-2012, 17:36
Anch'io sto cercando una pellicola da usare sul retro ho la crystal ma vorrei qualcosa di più invisibile. Puoi indicare dove l'hai presa ?

Sabi, l'ho presa da un ragazzo toscano che le produce, conosciuto su un forum.

Ti scrivo in privato, non so se è consentito farlo in pubblico e non vorrei passare per spammatore :D

eddy2107
02-04-2012, 17:42

Ti scrivo in privato, non so se è consentito farlo in pubblico e non vorrei passare per spammatore :D
Me lo scrivi in privato grazie . Toscano di dove?

mikk76
02-04-2012, 17:49
Me lo scrivi in privato grazie . Toscano di dove?

fatto :ok:

Prima si parlava di pellicole e di protezione dai graffi ma dimenticavo un vantaggio non trascurabile della pellicola (in generale): aumenta in modo significativo il grip :)

eddy2107
02-04-2012, 18:25
grazie caro ;)

ettorwe
02-04-2012, 18:42

non ha un sito per vedere... mandami pm anche a me pls. :ciao:

mikk76
02-04-2012, 18:48
ragazzi se qualcuno ha voglia di farsi un po' di storie sulla settimana di produzione ecc ecco un link (http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/) per verificare un po' di dati dei nostri amati ipad 3 tramite seriale.

Su MacRumors è già partito il toto-settimana-jellata :D

mikk76
02-04-2012, 18:49
non ha un sito per vedere... mandami pm anche a me pls. :ciao:

Nessun sito, se vuoi posso mettere qui qualche foto del mio ipad con la pellicola, ma devo assicurarmi di non andare contro il regolamento.

Ago, si può?

gannon
02-04-2012, 18:50

Da quanto ne so io e da quanto ho visto nei video, le cerniere della smart hanno un gommino per evitare il contatto metallo-metallo e la parte magnetica è rivestita...ad ogni modo alcuni utenti segnalano qualche graffio, altri no. Non è male l'idea di mettere nei punti di contatto del nastro adesivo o materiale equivalente...
Secondo me le back cover rigide ad incastro possono lasciare dei segni...
Magari maggiori notizie si possono avere da chi le ha già usate, magari per ipad 2...Anche io ho questo dubbio...

brostf
02-04-2012, 18:54
io ragazzi seguendo anche il consiglio di brostf me la sto pensando per la ipad smart cover.. leggo in giro pareri contrastanti sulla reale comodità .... specialmente quando si deve tenere dietro .. poi non ho ben capito se può graffiare l'iphone oppure no... cmq in quel caso si può mettere una pellicola che non penso disturbi la cover...
io ringhio..ma poi sono buono...
grazie per la considerazione.:ihih:
cmq la cover non graffia.. ma lascia leggeri aloni.. che vanno via con un panno.. ma avercelo sempre il panno dietro.. ho messo la pellicola..e quando la voglio pulire passo la manica del maglione o del camice.. grezzissimo.. :ihih: :ihih:

brostf
02-04-2012, 18:58
sei un collega(medico) o un fisioterapista?
dipende da ciò che fai.. se vuoi puoi usare programmi come notes hd e tanti altri..dove importi una immagine e puoi scrivere (ti consiglio di prenderti una penna.. la adonit jot pro) o disegnare sulle immagini, deduco delle rx o immagini del pz per delineare le linee di postura..
cmq si certo.. io uso anche un db, fatto con bento, un layout per visite con anamnesi completa, E.O. e referti di indagini diagnostiche, ed infine r relazione finale. te lo consiglio..

cosmos
02-04-2012, 19:12
Ragazzi conoscete YouKioske? C'è un modo per visualizzare le riviste su ipad? scaricarle sarebbe ancora meglio....

tizi88
02-04-2012, 19:32
pazzesco. appena arrivato l'sms della apple in cui sta scritto che l'ipad è stato spedito e me lo da in consegna per il 4 aprile. altro che 1-2 settimane. :D

sabi
02-04-2012, 19:37

Un'altra cosa, una volta staccata non lascia residui di colla?

mikk76
02-04-2012, 19:40
Un'altra cosa, una volta staccata non lascia residui di colla?

non ho provato, quando ho venduto l'ipad2 la pellicola era ancora al suo posto :)

In ogni caso, dal momento che va applicata su una superficie in metallo, non credo proprio ci siano problemi a rimuovere eventuali residui.

picodavide
02-04-2012, 19:41
Qualcuno mi consiglia qualche app che mi consenta di vedere dall'ipad i file video(mkv o altro) presenti all'interno del mio pc e player multimediale WDTV Live?

Paolo vinci
02-04-2012, 20:01
pazzesco. appena arrivato l'sms della apple in cui sta scritto che l'ipad è stato spedito e me lo da in consegna per il 4 aprile. altro che 1-2 settimane. :D
auguri !!!beato te ,a me sta venendo la "scimmia" ma non ho i liquidi... :buaah:

laura75
02-04-2012, 20:22
Paolo ma a quando la laurea?!

Dam a Tra
02-04-2012, 20:27
Ciao a tutti
Scollegato questa mattina dalla ricarica alle ore 07:00 dopo 12 ore sono al 90 %
Ammetto di non aver navigato molto ma il solo fatto di averlo lasciato alla rete 3 .... Mi sembra un ottimo risultato

furettone
02-04-2012, 21:02
ma sull'ipad 3 si puo' usare app tipo office con word (file.doc)??
Grazie

matiat
02-04-2012, 21:09
non ho provato, quando ho venduto l'ipad2 la pellicola era ancora al suo posto :)

In ogni caso, dal momento che va applicata su una superficie in metallo, non credo proprio ci siano problemi a rimuovere eventuali residui.

li fa su misura? posso richiederla che copre anche gli spigoli? qualita e prezzo?

fotomodello
02-04-2012, 21:52
ma sull'ipad 3 si puo' usare app tipo office con word (file.doc)??
Grazie
certo...

master_z5
02-04-2012, 21:58
Ciao a tutti :) Da giovedi ho un ipad 3 64gb 4g+wifi peró noto che la grafica nei giochi è scattosa e non fluida come sul 2 che avevo prima!! I giochi da me testati sono real racing 2 hd,modern combat 3 e gangstar rio premettiamo che tutti e tre i titoli sono ottimizzati per retina display del nuovo ipad!! Capita anche a voi?? :( Grazie

eddy2107
02-04-2012, 22:00
Io racing 2hd ci gioco un ora al giorno e non ho mai avuto problemi a parte tante botte nel muro ;)

Militico
02-04-2012, 22:20
io ringhio..ma poi sono buono...
grazie per la considerazione.:ihih:
cmq la cover non graffia.. ma lascia leggeri aloni.. che vanno via con un panno.. ma avercelo sempre il panno dietro.. ho messo la pellicola..e quando la voglio pulire passo la manica del maglione o del camice.. grezzissimo.. :ihih: :ihih:
Fratello,ti prego,ritira tutto sulla cover...altrimenti sai che Pippo mentali di nuovo??:D

master_z5
02-04-2012, 22:36
Io racing 2hd ci gioco un ora al giorno e non ho mai avuto problemi a parte tante botte nel muro ;)

Che sia il mio che ciocca?? :eek: :eek:

eddy2107
02-04-2012, 22:38
Che sia il mio che ciocca?? :eek: :eek:
prova a ripristinare e a mettere solo racing. fatti un salvataggio di tutto prima del ripristino

aigor1
02-04-2012, 22:50
Hanno appena aggiornato l'app di facebook con supporto al retina display...
Vediamo un po'... :ihih:

Militico
02-04-2012, 22:56
Pian piano stanno aggiornando,grandi

matiat
02-04-2012, 22:56
Fratello,ti prego,ritira tutto sulla cover...altrimenti sai che Pippo mentali di nuovo??:D

Ora la apple farà una cover per coprire la Smart cover :eheh: :eheh:

rick1970
02-04-2012, 23:11
sei un collega(medico) o un fisioterapista?
dipende da ciò che fai.. se vuoi puoi usare programmi come notes hd e tanti altri..dove importi una immagine e puoi scrivere (ti consiglio di prenderti una penna.. la adonit jot pro) o disegnare sulle immagini, deduco delle rx o immagini del pz per delineare le linee di postura..
cmq si certo.. io uso anche un db, fatto con bento, un layout per visite con anamnesi completa, E.O. e referti di indagini diagnostiche, ed infine r relazione finale. te lo consiglio..

Collega :cincin:

master_z5
02-04-2012, 23:19
prova a ripristinare e a mettere solo racing. fatti un salvataggio di tutto prima del ripristino

Real racing è stato il primo gioco che ho messo e anche da ipad vuoto giovedi mi dava questo prob!! Ho finito ora di giocare un pó e ogni tanto scatta :uhm: :uhm:

eddy2107
02-04-2012, 23:41
Real racing è stato il primo gioco che ho messo e anche da ipad vuoto giovedi mi dava questo prob!! Ho finito ora di giocare un pó e ogni tanto scatta :uhm: :uhm:
airsupremacy ce l hai? ti va a scatti??

mikk76
03-04-2012, 00:36
li fa su misura? posso richiederla che copre anche gli spigoli? qualita e prezzo?

Puoi provare, ma non credo li faccia su misura.
Io per gli spioli non mi farei troppi problemi, la parte più soggetta ai graffi è il dorso, gli spigoli, se proprio, prendono delle botte e in quel caso non c'è pellicola che tenga :prof:

Senza contare che x far aderire le Pellicole ai bordi devi imprecare in turco.. Ricordo ai tempi dell'iphone 3g/3gs...maró che fatica :sdonk:

Qualità a mio avviso ottima, so che utilizza materiale 3M.

Io l'ho tenuto 3 mesi sull'ipad2 e non era ingiallita, come invece avevano fatto molte pellicole provate sull'iphone.

Prezzo: 10 euri comprese ss.

Si applicano alla "vecchia maniera", acqua, vetril e carta di credito per scolare i residui. Serve un po' di manualità ma niente di complicato.

Se vuoi x mail/what's app ti invio qualche foto che ho fatto oggi e che ho inviato anche all'amico eddi :ok:

rodolfo
03-04-2012, 00:56
Da quanto ne so io e da quanto ho visto nei video, le cerniere della smart hanno un gommino per evitare il contatto metallo-metallo e la parte magnetica è rivestita...ad ogni modo alcuni utenti segnalano qualche graffio, altri no. Non è male l'idea di mettere nei punti di contatto del nastro adesivo o materiale equivalente...
Secondo me le back cover rigide ad incastro possono lasciare dei segni...
Magari maggiori notizie si possono avere da chi le ha già usate, magari per ipad 2...Anche io ho questo dubbio...
Grazie mille Gannon, chiarissimo :) :ciao:

gannon
03-04-2012, 07:57
In caso di problemi, è possibile che le grandi catene informatiche creino problemi per la sostituzione... E' meglio chiarire prima....Se compri online hai 14 gg per chiedere la sostituzione.
Un esempio che ho citato nel thread assistenza ma che merita di essere divulgato, anche se non sempre c'è una disponibilità esemplare...
Mi scuso per la ripetizione:
Chiamata AppleCare ieri mattina per un problema schermo (iPad arrivato venerdì). Tante scuse per il problema e per i disagi, e mi propongono senza che io avessi fatto richiesta di nulla, una custodia anche in pelle in omaggio.
Nel pomeriggio di ieri il nuovo iPad era già partito (spedito con priorità)...
Occorre dire che ho stipulato al momento Dell 'acquisto la Apple care auto enroll...non so se un trattamento di così tanta eccellenza sia dovuto alla Apple care...ad ogni modo nei primi 14 gg, sostituiscono sempre senza il minimo problema e l'invio del nuovo non è subordinato al ritiro del prodotto difettoso...seguono strade diverse...quando chiami per la sostituzione è come se facessi un nuov ordine...

tizi88
03-04-2012, 08:44
potrei essere uno di quelli ad avere uno schermo lg o sharp, o comunque se hanno cambiato qualcosa, ad averla. ho visto il numero seriale che ha l'ipad, e, inserito sul sito in cui si controllano le caratteristiche, mi da questo
Model introduced: 2012
Production year: 2012
Production week: 9 (March)
quindi recente rispetto a coloro che lo hanno preso al day one e si sono ritrovati con data di produzione gennaio o febbraio
PS: sul sito ups me lo da addirittura in consegna per oggi invece che domani come diceva l'sms. :eek:

fly1171
03-04-2012, 09:26
Ciao
Ecco i dati del mio Ipad 3 preso il giorno di uscita da Mediaworld:
Serial number: xxxxxxxxx (cleaned up from 'dlxh3aeudj8t')
Name: iPad 3
Group1: iPad
Group2: WiFi
Generation: 3
Machine Model: iPad3,1
Model introduced: 2012
Production year: 2012
Production week: 3 (January)
introduced test: GOED
Family name: Become a pro user to see this information. (sorry)
Screen size: 9 inch
Screen resolution: 2048x1536 pixels
Colour: Black
Capacity: 16GB
Factory: DL (China - Foxconn)

Prodotto a gennaio sembra.
Andrea

fotomodello
03-04-2012, 09:41
Ma il sito per fare questa verifica lo potete postare o serve domanda in carta bollata presso i servizi sociali?
Tra l'altro non ho ben capito cosa cerchiate di dimostrare postando i vostri risultati:confused:

mikk76
03-04-2012, 09:52
Ma il sito per fare questa verifica lo potete postare o serve domanda in carta bollata presso i servizi sociali?
Tra l'altro non ho ben capito cosa cerchiate di dimostrare postando i vostri risultati:confused:

l'ho postato io qualche pagina fa....
eccolo: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/

gannon
03-04-2012, 10:41
Grazie mille Gannon, chiarissimo :) :ciao:
Di nulla...sono contento di ritrovarti in room...io da un po' sono solo qui...

RhA84
03-04-2012, 10:46

A cosa serve questa verifica?

kingpino
03-04-2012, 10:46
Cavolo con speedway test mi ha dato una velocità pazzesca 10 mega cavolo....

carter2
03-04-2012, 11:00
Si, per la gestione di foto e documenti Office, oltre che per la navigazione internet, iPad va benissimo, ed è anche molto piu veloce e reattivo di un netbook qualsiasi (odio profondamente la lentezza dei processori Atom). Riguardo allo stampare, se vuoi farlo direttamente da iPad hai bisogno di una stampante wifi compatibile con AirPrint. Ce ne sono di tutti i prezzi, dalle multifunzione a getto d'inchiostro a 99 euro alle stampanti laser da 300. Per vedere quelle compatibili vai sull'apple store, sulla sinistra cè la voce "stampanti AirPrint". Occhio che queste stampanti devono essere collegate ad un router wifi, non puoi stampare senza router in mezzo; per intenderci devi avere un router senza fili, al quale colleghi iPad, e allo stesso router colleghi in wifi la stampante (AirPrint funziona cosi).
Altrimenti se non vuoi sbatterti, le cose che vuoi stampare le passi su un normale pc (tramite iTunes, dropbox o simili) e poi stampi dal pc
grazie per la chiarezza ... sei stato molto persuasivo.
Aprofitto per chiedere l'ultima cosa.... avendo un ip4 penso di poterl usare come hotspot e dunque e' come collegare il tutto al wifi giusto?
E x finire... ritengo di prendere un 64 giga per sicurezza e gia' che ci sono lo prendo con la scheda anche se posso usare per la navigazione il wi fi del iphone nel caso lo vendessi almeno ha un valore aggiuto , o sbaglio? lo prendo apple e basta o mi conviene aprofittare di qualche operatore telefonico?
Dimenticavo.... lo posso registrare come l'iphone in modo da poter installare le stesse app gia' pagate o deve necessariamente essere un dispositivo a se?
Scusate le tante domande ma poi ho finito davvero... grazie e buona giornata

RhA84
03-04-2012, 11:16
Cavolo con speedway test mi ha dato una velocità pazzesca 10 mega cavolo....

In 3G.. :eek: :eek: :eek:

rodolfo
03-04-2012, 11:25
Di nulla...sono contento di ritrovarti in room...io da un po' sono solo qui...
Ciao Gannon, anche per me è un piacere ritrovarti e ripeto: sei molto gentile. Ho letto il tuo post poco sopra e quasi quasi allora, invece di comprarlo in negozio Unieu.o, lo compro on line da Apple, mi sembra di capire che tu lo consigli. Che problemi aveva il tuo al display e cosa mi consigli di controllare appena mi arriverà? In caso di sostituzione mandano loro un corriere o devo interessarmi io? Grazie e scusa se approfitto ma sono pignolo, soprattutto quando si sborsano queste cifre :) :ciao:

nokiaccessory
03-04-2012, 12:09
dal sito postato da mikk mi esce una dato alquanto strano

Factory: DQ (China - Foxconn refurbished??)

ma come refurbished??

random81
03-04-2012, 12:12
grazie per la chiarezza ... sei stato molto persuasivo.
Aprofitto per chiedere l'ultima cosa.... avendo un ip4 penso di poterl usare come hotspot e dunque e' come collegare il tutto al wifi giusto?
E x finire... ritengo di prendere un 64 giga per sicurezza e gia' che ci sono lo prendo con la scheda anche se posso usare per la navigazione il wi fi del iphone nel caso lo vendessi almeno ha un valore aggiuto , o sbaglio? lo prendo apple e basta o mi conviene aprofittare di qualche operatore telefonico?
Dimenticavo.... lo posso registrare come l'iphone in modo da poter installare le stesse app gia' pagate o deve necessariamente essere un dispositivo a se?
Scusate le tante domande ma poi ho finito davvero... grazie e buona giornata
Se lo usi sotto rete wifi al 90% del tempo e la connessione in giro non ti serve, prendi il modello solo wifi. Se pensi che ti serva la connessione anche in giro ma molto saltuariamente, tipo una volta ogni tanto, puoi usare iPhone 4 in modalità hotspot. Se pensi che la connessione in giro ti serva spesso, allora prendilo in versione 3G; iPhone 4 in hot spot va bene per connetterlo giusto una volta ogni tanto, se capita che serva, conta che in quel caso la batteria dell'iPhone scende molto in fretta. Se pensi che la connessione in giro ti serva relativamente spesso, prendi direttamente la versione 3G di iPad; conta che (se ti può servire) la versione 3G ha in più anche il modulo GPS, che la versione solo wifi NON ha (essendo pensato per essere usato solo a casa il GPS in quella versione avrebbe poco senso).

Riguardo alle app, basta che ti logghi col tuo account Apple che usi su iPhone e tutte le app già acquistate le puoi riscaricare gratuitamente. Controlla solo che siano compatibili con iPad, dato che per girare nel modo giusto un app deve essere pensata apposta per la risoluzione dell'iPad. Quando sull'App Store vedi un app che ha il simbolo del +, significa che quella è un app universale, cioè che puoi usare sia su iPhone che su iPad ed è ottimizzata per entrambi. Se non lo è, in teoria puoi installarla lo stesso, però la vedi in "finestra", con una cornice nera intorno, perchè è stata pensata per lo schermo di iPhone e non per quello di iPad. Poi ci sono molte app che, purtroppo, invece di farle universali scelgono di farle in due versione, per farti pagare due volte. Ad esempio, un gioco come Angry Birds esiste per iphone, NON ha il simbolo + a fianco, ed esiste la versione per iPad chiamata Angry Birds HD. Quindi sono due app "separate" e vanno comprate a parte, anche se in realtà cambia solo la risoluzione dello schermo. Solitamente le app che hanno due versioni diverse sono contraddistinte dal suffisso "HD" alla fine (per la versione iPad). Le software house più "oneste" invece rilasciano app universali (simbolo +) in modo tale che le compri una volta e le usi sia su iPad che su iPhone.

Riguardo iCloud: al primo avvio di iPad ti chiede se vuoi importare un backup iCloud; se lo usi su iPhone io ti consiglio di NON importarlo. Importeresti un backup di un dispositivo diverso che pur avendo molte cose in comune (è sempre iOS) è un telefono e non un tablet. Al primo avvio ti consiglio di impostare iPad come nuovo dispositivo, in seguito attivi iCloud, e ti genererà un backup diverso (avrai un backup iCloud per iPhone e uno per iPad, separati, anche se usi lo stesso account Apple per entrambi). Poi le singole app te le scarichi dall'App Store, vedrai che, una volta loggato col tuo account Apple, quando ti troverai davanti un app che hai già per iPhone non ti verrà scritto "acquista" ma direttamente "installa"

gannon
03-04-2012, 12:14
Ciao Gannon, anche per me è un piacere ritrovarti e ripeto: sei molto gentile. Ho letto il tuo post poco sopra e quasi quasi allora, invece di comprarlo in negozio Unieu.o, lo compro on line da Apple, mi sembra di capire che tu lo consigli. Che problemi aveva il tuo al display e cosa mi consigli di controllare appena mi arriverà? In caso di sostituzione mandano loro un corriere o devo interessarmi io? Grazie e scusa se approfitto ma sono pignolo, soprattutto quando si sborsano queste cifre :) :ciao:
Secondo me, a meno che non si abbia un negozio di vera fiducia, conviene comprare negli store Apple fisici o online. Se proprio vuoi esagerare puoi fare anche la Apple care che fornisce per due anni servizi aggiuntivi in caso di problemi, tipo sostituzione anticipata con invio prioritario  (Apple invia in ogni caso il corriere per il ritiro).
Il mio iPad presentava una sorta di scollamento interno dello schermo nel senso che se inclinavi la parte superiore (lato fotocamera) verso il basso e guardavi, si notavano delle zone marcatamente chiare di luce.
Anche io sono pignolo, anche troppo purtroppo, però ti consiglio di non forzare troppo i controlli in quanto, anche se i prodotti Apple in genere sono di pregevole fattura, qualche difettuccio si trova sempre se si guarda con occhio eccessivamente critico, ma questa credo sia una regola generale.
Ti dico quello che controllo io..
- estetica...controllo che non ci siano sciupature o graffi che nulla scricchioli in condizione di normale utilizzo.
- schermo...faccio il boot in stanza semioscura a media luminosità per accertarmi che non ci siano eccessivi stravasi di luce ai bordi (un minimo bleeding è fisiologico) e che non ci siano pixel accesi.
Una volta acceso su sfondo chiaro occorre controllare che non ci siano pixel spenti e che la tonalità dello schermo sia uniforme. Può capitare uno schermo con tonalità calde o fredde...sono ambedue normali a meno che la tonalità non sia marcatamente calda o fredda (più probabile la prima).
Controllare ovviamente wifi, 4g se si ha il modulo telefonico, BT, altoparlante e microfono, fotocamera anteriore e posteriore.
Per i primi giorni stressalo parecchio usandolo intensamente.
Tutto qui...

nokiaccessory
03-04-2012, 12:27
gannon il boot per vedere se c'è bleeding sarebbe il reset con il tasto home+tasto accensione?

o come devo fare?

rasputin67
03-04-2012, 12:33
Un info,la regola dei 14 giorni con sostituzione del prodotto con uno Nuovo Imballato,vale solo nell'Apple Store dove lo hai acquistato,oppure vale anche in altri Apple Store?chiedo questo perche' un amico ha comprato un iPad all'Apple Store di Carugate,ma lui essendo di Modena ha piu interesse farselo cambiare all' Apple Store di Bologna,grazie a chi sapra' darmi info certe;)

03-04-2012, 12:49
Un info,la regola dei 14 giorni con sostituzione del prodotto con uno Nuovo Imballato,vale solo nell'Apple Store dove lo hai acquistato,oppure vale anche in altri Apple Store?chiedo questo perche' un amico ha comprato un iPad all'Apple Store di Carugate,ma lui essendo di Modena ha piu interesse farselo cambiare all' Apple Store di Bologna,grazie a chi sapra' darmi info certe;)

vale in tutti gli apple store del paese in cui l'hai comprato, quindi in Italia puoi andare in qualsiasi store. :ciao:

rasputin67
03-04-2012, 13:03
vale in tutti gli apple store del paese in cui l'hai comprato, quindi in Italia puoi andare in qualsiasi store. :ciao:

Quindi entro 14 giorni avendolo aquistato in un Apple Store Italiano puo' farselo cambiare in un altro Apple Store Italiano con uno nuovo imballato e non rigenerato?dovrei essere sicuro perche non vorrei fargli fare un viaggio per niente.grazie

gannon
03-04-2012, 13:19
gannon il boot per vedere se c'è bleeding sarebbe il reset con il tasto home+tasto accensione?

o come devo fare?
Anche alla accensione quando compare la melina...in alternativa si può osservare su uno sfondo nero...molti giochi hanno uno sfondo nero all'inizio...

random81
03-04-2012, 13:27
Anche alla accensione quando compare la melina...in alternativa si può osservare su uno sfondo nero...molti giochi hanno uno sfondo nero all'inizio...
Oppure basta fare una foto con la fotocamera, tenendo un dito sopra l'obiettivo. Viene una foto tutta nera, si va nella galleria, si mette a tutto schermo, e si ha una schermata completamente nera. Io comunque consiglio anche di verificare con lo sfondo di altri colori. Il dead pixel è il problema più evidente, ma esiste anche il problema degli stuck pixel: un pixel "dead" è morto, quindi è sempre nero, a prescindere da cosa sto visualizzando; un pixel "stuck" è un pixel bloccato su un colore, per la precisione uno dei 3 subpixel. Questo comporta il fatto che su alcuni sfondi non si nota nulla, su altri si. Ad esempio, io nel mio iPhone 4 ho uno stuck pixel, un subpixel bloccato sul rosso; il risultato è che sul nero non si nota assolutamente niente (perchè per generare il colore nero il subpixel rosso deve essere comunque acceso), ma sul bianco si nota un pixel rosso (perchè per generare il bianco il subpixel rosso dovrebbe essere spento, e invece rimane sempre acceso). Idem con altri colori, su sfondo rosso non si nota ovviamente nulla, su sfondo giallo si nota. Io non l'ho fatto cambiare perchè è una cosa veramente poco visibile, contando anche che iPhone ha una concentrazione di pixel più elevata di iPad, è una cosa che va veramente cercata con l'occhio. Ma se volete verificare che lo schermo sia effettivamente privo di difetti, allora provate tutti i colori primari.
Consiglio di andare qui

http://www.theipadguide.com/content/ipad-dead-pixel-test-how/7171269

Ci sono dei riquadri coi colori primari, tenete premuto sul colore e fate "salva immagine" su ogni colore. Poi andate nella galleria, mettete a schermo intero le foto, e controllare lo schermo su ogni colore. E' possibile che un difetto che non sia visibile sul nero sia invece visibile su altri colori

nokiaccessory
03-04-2012, 13:28
grazie... appena provato e sembra essere tutto in regola,illuminazione uniforme :)

03-04-2012, 13:33
Quindi entro 14 giorni avendolo aquistato in un Apple Store Italiano puo' farselo cambiare in un altro Apple Store Italiano con uno nuovo imballato e non rigenerato?dovrei essere sicuro perche non vorrei fargli fare un viaggio per niente.grazie

Si è così,non ricordo più chi aveva preso Ipad in svizzera e doveva cambiarlo nei 14 giorni e chiamando Apple gli confermarono quanto ti ho detto, per scrupolo chiama Apple e fatti dire.

Alex71
03-04-2012, 13:41

Ciao,
io l'ho cambiato, preso il primo 16g solo wifi e cambiato dopo qualche giorno col 32g wifi + 4g ;) senza alcun problema, basta riportargli tutto e in 5 minuti te ne danno un'altro nuovo imballato!

carter2
03-04-2012, 14:02
Se lo usi sotto rete wifi al 90% del tempo e la connessione in giro non ti serve, prendi il modello solo wifi. Se pensi che ti serva la connessione anche in giro ma molto saltuariamente, tipo una volta ogni tanto, puoi usare iPhone 4 in modalità hotspot. Se pensi che la connessione in giro ti serva spesso, allora prendilo in versione 3G; iPhone 4 in hot spot va bene per connetterlo giusto una volta ogni tanto, se capita che serva, conta che in quel caso la batteria dell'iPhone scende molto in fretta. Se pensi che la connessione in giro ti serva relativamente spesso, prendi direttamente la versione 3G di iPad; conta che (se ti può servire) la versione 3G ha in più anche il modulo GPS, che la versione solo wifi NON ha (essendo pensato per essere usato solo a casa il GPS in quella versione avrebbe poco senso).

Riguardo alle app, basta che ti logghi col tuo account Apple che usi su iPhone e tutte le app già acquistate le puoi riscaricare gratuitamente. Controlla solo che siano compatibili con iPad, dato che per girare nel modo giusto un app deve essere pensata apposta per la risoluzione dell'iPad. Quando sull'App Store vedi un app che ha il simbolo del +, significa che quella è un app universale, cioè che puoi usare sia su iPhone che su iPad ed è ottimizzata per entrambi. Se non lo è, in teoria puoi installarla lo stesso, però la vedi in "finestra", con una cornice nera intorno, perchè è stata pensata per lo schermo di iPhone e non per quello di iPad. Poi ci sono molte app che, purtroppo, invece di farle universali scelgono di farle in due versione, per farti pagare due volte. Ad esempio, un gioco come Angry Birds esiste per iphone, NON ha il simbolo + a fianco, ed esiste la versione per iPad chiamata Angry Birds HD. Quindi sono due app "separate" e vanno comprate a parte, anche se in realtà cambia solo la risoluzione dello schermo. Solitamente le app che hanno due versioni diverse sono contraddistinte dal suffisso "HD" alla fine (per la versione iPad). Le software house più "oneste" invece rilasciano app universali (simbolo +) in modo tale che le compri una volta e le usi sia su iPad che su iPhone.

Riguardo iCloud: al primo avvio di iPad ti chiede se vuoi importare un backup iCloud; se lo usi su iPhone io ti consiglio di NON importarlo. Importeresti un backup di un dispositivo diverso che pur avendo molte cose in comune (è sempre iOS) è un telefono e non un tablet. Al primo avvio ti consiglio di impostare iPad come nuovo dispositivo, in seguito attivi iCloud, e ti genererà un backup diverso (avrai un backup iCloud per iPhone e uno per iPad, separati, anche se usi lo stesso account Apple per entrambi). Poi le singole app te le scarichi dall'App Store, vedrai che, una volta loggato col tuo account Apple, quando ti troverai davanti un app che hai già per iPhone non ti verrà scritto "acquista" ma direttamente "installa"

sei stato esauriente .. grazie mille ancora .. :ok:

fotomodello
03-04-2012, 14:09
Ok...thanks...
Ho controllato ed il mio è di fine febbraio....

Per quanto riguarda il bleeding...a me sembra di notare nella parte superiore dello schermo delle zone coniche più illuminate....ma si tratta proprio di pignoleria estrema. Si nota solo al buio, con una certa difficoltà..... e solo con schermo totalmente nero

nokiaccessory
03-04-2012, 14:15
Oppure basta fare una foto con la fotocamera, tenendo un dito sopra l'obiettivo. Viene una foto tutta nera, si va nella galleria, si mette a tutto schermo, e si ha una schermata completamente nera. Io comunque consiglio anche di verificare con lo sfondo di altri colori. Il dead pixel è il problema più evidente, ma esiste anche il problema degli stuck pixel: un pixel "dead" è morto, quindi è sempre nero, a prescindere da cosa sto visualizzando; un pixel "stuck" è un pixel bloccato su un colore, per la precisione uno dei 3 subpixel. Questo comporta il fatto che su alcuni sfondi non si nota nulla, su altri si. Ad esempio, io nel mio iPhone 4 ho uno stuck pixel, un subpixel bloccato sul rosso; il risultato è che sul nero non si nota assolutamente niente (perchè per generare il colore nero il subpixel rosso deve essere comunque acceso), ma sul bianco si nota un pixel rosso (perchè per generare il bianco il subpixel rosso dovrebbe essere spento, e invece rimane sempre acceso). Idem con altri colori, su sfondo rosso non si nota ovviamente nulla, su sfondo giallo si nota. Io non l'ho fatto cambiare perchè è una cosa veramente poco visibile, contando anche che iPhone ha una concentrazione di pixel più elevata di iPad, è una cosa che va veramente cercata con l'occhio. Ma se volete verificare che lo schermo sia effettivamente privo di difetti, allora provate tutti i colori primari.
Consiglio di andare qui

Ci sono dei riquadri coi colori primari, tenete premuto sul colore e fate "salva immagine" su ogni colore. Poi andate nella galleria, mettete a schermo intero le foto, e controllare lo schermo su ogni colore. E' possibile che un difetto che non sia visibile sul nero sia invece visibile su altri colori

ricordo questo test lo facevo con le prime psp , ricontrollato e sembra essere tutto ok con il mio :ciapet:

rasputin67
03-04-2012, 14:18
Ciao,
io l'ho cambiato, preso il primo 16g solo wifi e cambiato dopo qualche giorno col 32g wifi + 4g ;) senza alcun problema, basta riportargli tutto e in 5 minuti te ne danno un'altro nuovo imballato!

Nello stesso Apple Store dove lo hai aquistato lo so',il mio dubbio era sapere se a qualcuno di voi era capitato se entro i 14 giorni lo cambiano con uno nuovo imballato anche in un Apple Store di un altra citta,comunque come mi suggeriva avatar61 forse e' meglio che chiami e mi informi:)

fotomodello
03-04-2012, 14:20
ragazzi....qualcuno ha provato facetime su ipad 3?
E' solo in wifi o adesso funzia anche in 3g?:confused:

Sono rimasto indietro con le videochat.....:sdonk:

brostf
03-04-2012, 14:33
ragazzi....qualcuno ha provato facetime su ipad 3?
E' solo in wifi o adesso funzia anche in 3g?:confused:

Sono rimasto indietro con le videochat.....:sdonk:
Senza jb sempre e solo wifi

matiat
03-04-2012, 14:57
Consiglio di andare qui

ovviam si prova con la massima luminosità..?? provato su 4s ed è tutto ok... cmq io conosco veram pochi televisori con retroilluminazione a led che non hanno il cosiddetto bleeding e sinceramente non lo considero un problema....
io ho un televisore sony 46 pollici che soffre di bleeding nei 4 angoli....

nei film e nell'utilizzo normale non si nota...si nota leggermente quando c'è qualche schermata tutta nera per qualche secondo.....

cosa più importante è che questo fenomeno si nota molto al massimo della luminosità ma nell'utilizzo naturale con luminosità al 50 % è veram quasi inesistente..... detto questo per un pixel bruciato cambierei l'ipad ma per un leggero bleeding non lo cambierei mai...

tizi88
03-04-2012, 14:58
Ed ecco che anche io come altri di voi mi ritrovo a scrivere dal mio nuovo iPad. Piccole considerazioni iniziali:
- blacklight bleeding quasi impercettibile al massimo della luminosità sulla sinistra dello schermo
- nessun display giallo (basta guardare la tastiera)
- nessun pixel bruciato/spento
- leggero calore sulla sinistra, assolutamente sopportabile
Per il resto, essendo il mio primo dispositivo iOS ed il primo iPad, non posso dire altro che: spettacolo!!!

angel83
03-04-2012, 15:56
ragazzi mi servirebbe una dock auto...dove la posso prendere?

Black Magic
03-04-2012, 16:04
Acquistato New IPad lo scorso weekend, vi do le mie impressioni da possessore di IPad 2 che ora regalerò a mia madre.. :)

- blacklight bleeding, fatta la prova con le foto suggerita dall'utente "random81", luminosità al 100%, il difetto è lievemente presente sulla sinistra dello schermo, ma senza aver fatto il test non me ne sarei mai accorto, per cui per me è un "non difetto".

- nessun pixel bruciato/spento: anche qui fatta la prova con le foto suggerita dall'utente "random81" sempre con luminosità al 100%;

- colore del display che definirei "normale", praticamente identico sia al mio IPad 2 che al mio IPhone 4 bianco (tutti e tre sono lievemente più "giallini" del primo IPhone 4 nero che ho avuto in passato e che aveva una tonalità di bianco freddisima !!). Solo al passaggio da IPhone4 nero ad IPhone4 bianco mi accorsi ad occhio nudo della differenza di tonalità di colore. In tutti gli altri passaggi (IPhone 4 bianco, Ipad 2 e New IPad) mettendoli uno accanto all'altro faccio fatica a trovare differenze di tonalità di bianco degne di nota.

- calore: di sicuro riscalda di più del mio IPad2, che in effetti rimane freddo in qualsiasi condizione d'uso.. ma si tratta di una temperatura assolutamente normale e sopportabile. Il mio test è stato il seguente: scaricavo una ventina di applicazioni da AppStore, in contemporanea navigavo con 4-5 tab aperte, e poi ho giocato a qualche giochino stile "puzzle". Alla fine il device era tiepido e solo su un lato.

- peso: per me la differenza non si percepisce neanche.. ho tenuto in mano il 2 e questo continuando a scambiarli di mano e quasi non mi accorgevo che uno pesava 50 grammi più dell'altro..

Chiudo con una considerazione personale: leggendo sui vari forum di sicuro si ha una visione distorta della realtà.. si ingigantiscono enormemente i presunti difetti !!

Ho letto frasi assurde legate a:

- peso eccessivo
- surriscaldamento
- effetto bleeding
- colore "giallo" del display
- differenza nulla tra il display del 2 e questo

Consiglio personale.. andate in un negozio e PROVATELO di persona.. io ho fatto così e dopo 5 secondi davanti al nuovo favoloso display retina ho deciso di comprarlo !!! Solo il display a mio parere vale la pena di passare dal 2 a questo ! Chi possiede l'1 o chi non lo possiede affatto dovrebbe averlo già comprato e se non lo ha ancora fatto spero sia solo perchè sfortunatamente non può permetterselo o non ha bisogno di un tablet o perchè.. odia la Apple.. :D

mikk76
03-04-2012, 16:07
A cosa serve questa verifica?

A farsi ancora più pippe di quelle già non ci facciamo :D
Su alcuni forum usa stanno cercando di trovare un'associazione tra la settimana di produzione e il problema del display (bleeding, colorazioni non uniformi ecc).
Così come successe con l'ip4... la storia che si ripete :)

Ok...thanks...
Ho controllato ed il mio è di fine febbraio....
Per quanto riguarda il bleeding...a me sembra di notare nella parte superiore dello schermo delle zone coniche più illuminate....ma si tratta proprio di pignoleria estrema. Si nota solo al buio, con una certa difficoltà..... e solo con schermo totalmente nero

Esattamente. Solo al buio pesto e a schermo completamente nero. Ergo, ci si passa sopra alla grande se non ci sono altri problemi evidenti.

PS: anche il mio è di fine febbraio, 7ima o 8ava settimana, non ricordo :ok:

Cassy
03-04-2012, 16:18
Buon pomeriggio! Mamma mia ormai è 1 settimana che ho il Nuovo Ipad e il pc lo uso davvero raramente! Sono strasoddisfatta! :D
Per quanto riguarda la custodia ancora non sono riuscita a decidermi su quale prendere! Sempre per la paura che con quelle del 2, anche se comunque dicono siano compatibili, possa stare troppo stretto! >.<
Qualcuno di voi ha preso la Custodia Zeta della Puro? Come vi trovate? Gli angoli (e i lati dell'ipad) sporgono molto fuori dalla custodia (essendo una custodia per il 2 ed essendo il nuovo un pò più spesso)? Oppure rientra perfettamente all'interno degli angoli/lati?
Nessuno? :)

RhA84
03-04-2012, 16:19
Ed ecco che anche io come altri di voi mi ritrovo a scrivere dal mio nuovo iPad. Piccole considerazioni iniziali:
- blacklight bleeding quasi impercettibile al massimo della luminosità sulla sinistra dello schermo
- nessun display giallo (basta guardare la tastiera)
- nessun pixel bruciato/spento
- leggero calore sulla sinistra, assolutamente sopportabile
Per il resto, essendo il mio primo dispositivo iOS ed il primo iPad, non posso dire altro che: spettacolo!!!

:ok:

rodolfo
03-04-2012, 16:21
Secondo me, a meno che non si abbia un negozio di vera fiducia, conviene comprare negli store Apple fisici o online. Se proprio vuoi esagerare puoi fare anche la Apple care che fornisce per due anni servizi aggiuntivi in caso di problemi, tipo sostituzione anticipata con invio prioritario  (Apple invia in ogni caso il corriere per il ritiro).
Il mio iPad presentava una sorta di scollamento interno dello schermo nel senso che se inclinavi la parte superiore (lato fotocamera) verso il basso e guardavi, si notavano delle zone marcatamente chiare di luce.
Anche io sono pignolo, anche troppo purtroppo, però ti consiglio di non forzare troppo i controlli in quanto, anche se i prodotti Apple in genere sono di pregevole fattura, qualche difettuccio si trova sempre se si guarda con occhio eccessivamente critico, ma questa credo sia una regola generale.
Ti dico quello che controllo io..
- estetica...controllo che non ci siano sciupature o graffi che nulla scricchioli in condizione di normale utilizzo.
- schermo...faccio il boot in stanza semioscura a media luminosità per accertarmi che non ci siano eccessivi stravasi di luce ai bordi (un minimo bleeding è fisiologico) e che non ci siano pixel accesi.
Una volta acceso su sfondo chiaro occorre controllare che non ci siano pixel spenti e che la tonalità dello schermo sia uniforme. Può capitare uno schermo con tonalità calde o fredde...sono ambedue normali a meno che la tonalità non sia marcatamente calda o fredda (più probabile la prima).
Controllare ovviamente wifi, 4g se si ha il modulo telefonico, BT, altoparlante e microfono, fotocamera anteriore e posteriore.
Per i primi giorni stressalo parecchio usandolo intensamente.
Tutto qui...
Ciao Gannon, che dire grazie, grazie, stragrazie!! Ti ho dato retta, l'ho appena ordinato dallo Store Apple on line. Incrocio le dita.... :inchino: :) :ciao:

Edit: abbi pazienza, mi dai un altro consiglio? Nel malaugurato caso ci siano pixel spenti mi consigli di farmelo sostituire e in caso per quanti pixel?

tizi88
03-04-2012, 16:35
Comunque posso dire che l'incisione personalizzata é veramente una goduria? :D

nokiaccessory
03-04-2012, 16:36
parlato troppo presto ...

con la luminosità al massimo un pò di bleeding c'è :( mica per questo lo cambiano?i pixel sono ok ma ora mi stò fissando che il bianco non è proprio bianco come lo verifico?

mi state contaggiandooo

rodolfo
03-04-2012, 16:43
parlato troppo presto ...

con la luminosità al massimo un pò di bleeding c'è :( mica per questo lo cambiano?i pixel sono ok ma ora mi stò fissando che il bianco non è proprio bianco come lo verifico?

mi state contaggiandooo
Ciao, scusa ma hai scoperto come mai ti viene fuori la dicitura "refurbished"? Io l'ho ordinato oggi e mi stai mettendo paura!! Significa "rigenerato" se non erro. :ciao:

nokiaccessory
03-04-2012, 16:49
Ciao, scusa ma hai scoperto come mai ti viene fuori la dicitura "refurbished"? Io l'ho ordinato oggi e mi stai mettendo paura!! Significa "rigenerato" se non erro. :ciao:

si hai ragione, anche io sono rimasto :eek: vediamo se qualcuno del forum possa aiutarci a capire meglio

quanto è affidabile quel sito?

ZioPie
03-04-2012, 16:50
Nessuno? :)

La Zeta cover calza perfettamente...! Io ho acquistato la cover da un rivenditore della mia città, ma la funzione on/off non andava, contattata la puro, mi ha spedito una custodia perfettamente funzionante...!!! Vai tranquilla!

rodolfo
03-04-2012, 16:51
si hai ragione, anche io sono rimasto :eek: vediamo se qualcuno del forum possa aiutarci a capire meglio

quanto è affidabile quel sito?
Ri-ciao, ma il seriale da dove lo si legge? Devo aspettare che mi arrivi o già dalla mail dell'ordine si può capire qualcosa? Comunque tu sei soddisfatto del tuo acquisto? :ciao:

sabi
03-04-2012, 17:05
Io non mi sono fidato a mettere il mio seriale su un sito web nemmeno molto raccomandabile....

Cassy
03-04-2012, 17:11
La Zeta cover calza perfettamente...! Io ho acquistato la cover da un rivenditore della mia città, ma la funzione on/off non andava, contattata la puro, mi ha spedito una custodia perfettamente funzionante...!!! Vai tranquilla!
Grazie per la risposta! :)
Ma quindi non sporge all'infuori della cover per il fatto che è più ''spesso'' rispetto al 2? Per poi toglierla, si toglie facilmente oppure è un pò difficoltoso perchè sta un pò stretta? Scusami per le troppe domande, ma.. abbi pazienza :D
Forse per star tranquilli sull'on/off funzionante, conviene prenderla dal sito..

nokiaccessory
03-04-2012, 17:14
Ri-ciao, ma il seriale da dove lo si legge? Devo aspettare che mi arrivi o già dalla mail dell'ordine si può capire qualcosa? Comunque tu sei soddisfatto del tuo acquisto? :ciao:

per ora sono soddisfatto,ieri ho comprato anche una tastiera bluetooth e funziona molto bene,riguardo il seriale lo puoi vedere sul retro dell ipad,dalle impostazioni o dalla confezione altri modi penso di no

ZioPie
03-04-2012, 17:18
Grazie per la risposta! :)
Ma quindi non sporge all'infuori della cover per il fatto che è più ''spesso'' rispetto al 2? Per poi toglierla, si toglie facilmente oppure è un pò difficoltoso perchè sta un pò stretta? Scusami per le troppe domande, ma.. abbi pazienza :D
Forse per star tranquilli sull'on/off funzionante, conviene prenderla dal sito..
Figurati...:ok: nessuna sporgenza, tranquilla! Si inserisce con una leggerissima pressione, la stessa cosa per levarla!! Se acquisti dal loro sito vai tranquilla, a meno che nn hai la possibilitá di provarla prima di prenderla in un negozio fisico...

Cassy
03-04-2012, 17:22
Figurati...:ok: nessuna sporgenza, tranquilla! Si inserisce con una leggerissima pressione, la stessa cosa per levarla!! Se acquisti dal loro sito vai tranquilla, a meno che nn hai la possibilitá di provarla prima di prenderla in un negozio fisico...
Davvero gentilissimo! Ancora grazie! ;)

ivanelo38
03-04-2012, 17:25
non so se se ne sia parlato...perche non sono andato a ritroso.... comunque, volevo sapere se esiste un broswer per ipad che supporti il flash player? se si ... quale????

Cassy
03-04-2012, 17:36
non so se se ne sia parlato...perche non sono andato a ritroso.... comunque, volevo sapere se esiste un broswer per ipad che supporti il flash player? se si ... quale????
Si, ne esisto diversi! Ma secondo me il migliore è Puffin! :)

Anche se con gli ultimi aggiornamenti è diventato osceno in quanto ad usabilità >.<

Cassy
03-04-2012, 17:39
Gli altri non ricordo il nome! Prova a cercare usando il tasto Cerca.

johnpetrucci9
03-04-2012, 18:03
domanda per chi ha avuto sia il 2 che il 3:
la differenza di spessore dei due tablet la si nota?

if_then_else
03-04-2012, 18:06

Direi proprio di no...

johnpetrucci9
03-04-2012, 18:08
Direi proprio di no...

nemmeno appena comprato?
(non mi interessa il peso, solo lo spessore)
grazie :)

if_then_else
03-04-2012, 18:15
nemmeno appena comprato?

Se vuoi proprio toglierti il dubbio...vai in qualunque mediaword,
li tengono esposti l'uno di fianco all'altro...

Direi che è impercettibile anche alla vista...

Lo noti se li poni su di un piano e osservi, allora si vede.

Ma nel normale uso non crea praticamente alcuna differenza, rispetto il 2...

Supermax
03-04-2012, 18:24
impossibile cogliere una differenza di spessore, stiamo parlando di mezzo millimetro...

fabertech
03-04-2012, 18:24
solo in controluce...

fotomodello
03-04-2012, 18:30
Senza jb sempre e solo wifi
ok, grazie

mikk.....il mio è 8va settimana:D

if_then_else
03-04-2012, 18:34
nemmeno appena comprato?

Cmq...se lo prendi, deduco che scaricherai molte app per fare musica...

;)

random81
03-04-2012, 18:37
nemmeno appena comprato?
No, lo spessore non si nota di certo. Anche io vengo da iPad 2, il peso in pìù lì per lì si sente. E' vero che sono solo 50 grammi, ma se andate dal salumiere e chiedete mezzo etto di prosciutto, fra mezzo etto e niente la differenza la sentite :D
Chiaramente niente di eclatante, però se siete abituati a tenere in mano il 2, il peso superiore si avverte. Ma basta qualche ora di utilizzo per abituarsi al "nuovo" peso. Riguardo allo spessore io non ho notato nulla di percettibile

fabertech
03-04-2012, 18:40
No, lo spessore non si nota di certo. Anche io vengo da iPad 2, il peso in pìù lì per lì si sente. E' vero che sono solo 50 grammi, ma se andate dal salumiere e chiedete mezzo etto di prosciutto, fra mezzo etto e niente la differenza la sentite :D
Chiaramente niente di eclatante, però se siete abituati a tenere in mano il 2, il peso superiore si avverte. Ma basta qualche ora di utilizzo per abituarsi al "nuovo" peso. Riguardo allo spessore io non ho notato nulla di percettibile
un po' come la resa video...

if_then_else
03-04-2012, 18:40

Cmq...in generale spero che questi dispositivi vengano alleggeriti.

Alla lunga il peso stanca, per assurdo delle volte trovo più comodo usare il portatile...

johnpetrucci9
03-04-2012, 18:42
ok grazie a tutti per le risposte, immaginavo!

johnpetrucci9
03-04-2012, 18:44

Alla lunga il peso stanca, per assurdo delle volte trovo più comodo usare il portatile...

hai ragione, io ho il 2 ed a volte il peso si sente...

random81
03-04-2012, 19:24

Bhè, dipende come lo usi. L'iPad non è che si tiene in mano reggendo tutto il peso ogni momento, capita di appoggiarlo su un piano rigido con la sua cover, capita di tenerlo appoggiato sulle ginocchia, o capita di starsene sdraiati sul divano o sul letto a vedersi un film o qualche filmato su youtube tenendolo appoggiato sul petto e tenendolo semplicemente in equilibrio con una mano. Insomma, nel mio caso i 600 e rotti grammi di peso difficilmente sono per lunghi periodi solo nelle mie mani, la maggior parte del tempo l'iPad è appoggiato da altre parti

fabertech
03-04-2012, 19:28
il mio ha qualche difficoltà a caricare le pagine della gazzetta...cioè le carica a tocchi...col due non succedeva ma forse devono aggiornare l'app...poi riscontro problemi con i download che mi risultano più lenti (sia dall'app store che da itunes)...poi scalda troppo per un uso normale di sola navigazione...

sabi
03-04-2012, 19:33

Si magari hai un MacBook air... Diversamente la vedo difficile :)

if_then_else
03-04-2012, 20:27
Si magari hai un MacBook air... Diversamente la vedo difficile :)

Qualcosa di molto simile!

ibyza
03-04-2012, 21:13
Ciao , ho preso il 32 solo wifi presso un centro commerciale , se volessi passare al 32 4g , secondo voi se vado in un centro Apple me lo sostituiscono con uno nuovo dando la differenza?se si entro quanti giorni?

kingpino
03-04-2012, 21:19
Ciao , ho preso il 32 solo wifi presso un centro commerciale , se volessi passare al 32 4g , secondo voi se vado in un centro Apple me lo sostituiscono con uno nuovo dando la differenza?se si entro quanti giorni?
non saprei so che se lo prendi in un apple store e hai un ripensamento puoi fartelo sostituire cambiare il colore, mentre nel centro commerciale puoi dire forse che non sei soddisfatto e ti fai rimborsare e prendi quello 4g io uso poco ma ho preso il 32 gb con 4g perchè a volte può capitare che te lo porti fuori e ti puoi connettere.

ettorwe
03-04-2012, 23:25
Mi sarebbe piaciuto vedere la partita su ipad... Il browser non supporta il sito :argh:
Fortuna che ho il playbook, micro hdmi e 40" ;)

ettorwe
03-04-2012, 23:38
L'app di fb aggiornata al Retina "mi piace":ihih:

ibyza
03-04-2012, 23:39
Comunque ho notato che mettendo una custodia al posteriore l'ipad tende a surriscaldarsi più velocemente.

ettorwe
03-04-2012, 23:44
Come faccio ad impostare in modo da ascoltare una canzone su youtube e nel frattempo navigare?:confused:

Tetsuo
03-04-2012, 23:59
Come faccio ad impostare in modo da ascoltare una canzone su youtube e nel frattempo navigare?:confused: