PDA

Visualizza versione completa : Applicazioni Android per Playbook + guida sulla loro installazione

Manuelino
23-02-2012, 17:23
vista la grande novità e varietà di stesse versioni per ogni app che ne dite di scambiarci quì pareri e consigli?
io personalmente da ieri sto cercando di capire le versioni di app android convertite da caricare sul pb perchè non sempre le ultime sono le migliori... io per ora posso affermare con certezza che vanno:

-Dolphin Browser vers. 7
-Pulse vers. 1
-Ebay vers 1.8
-Google Maps e Navigator vers. 6.1.1
-Facebook vers. 1.8
-IM+ vers 6.03
-Paypal
-Tweetcaster pro vers.5.5
-Twitter vers. 3.0.1

allego il famoso link di crackberry con l'elenco delle app da provare...
http://forums.crackberry.com/android-app-sideloading-f258/made-list-links-243-bars-689706/
(se i moderatori vogliono chiudere è ok ma la discussione sul nuovo playbook 2.0 ultimamemte era s*orcata dalle prove di tutte queste nuove app da provare e non si parlava più delle novità e funzionalità del nuovo sistema operativo)

comunque:
1-installate DDPBinstaller sul Pc http://www.mediafire.com/?634lu6dn6ejdj4c
2-prendete il PB fatto?...opzioni-protezione-modalità sviluppo e spuntate "utilizza modalità sviluppo a questo punto vi sarà chiesto di inserire una vostra password a scelta
3-collegate il PB al PC inserite la password se vi viene richiesta e aspettate che il PC riconosca il PB
4-aprite DDPBinstaller cliccate sul pulsante "scan" e verrà rilevato l'indirizzo ip del PB
5-subito sotto inserite la password e cliccate su "connect" (a questo punto il PB è connesso al programma)
6-cliccate su "add" e aggiungete i file bar che volete..anche più allla volta e spuntateli tutti
7-cliccate su "install" e aspettate....il gioco è fatto!!
8-staccate il PB e godete...

Ps a volte fosre vi può restituire messaggi di errore sull instazzione di applicazioni tranquilli io poi le ho ritrovate direttamente sul PB e inoltre una volta caricato il tutto ricordarsi di andare in menù protezione-password e toglierla altrimenti verrà chiesta ad ogni avvio di PB

ettorwe
23-02-2012, 17:56
metteresti anche una guida su come installarle?
FB Android è migliore di quella nativa del PB?

Manuelino
23-02-2012, 17:59
metteresti anche una guida su come installarle?
FB Android è migliore di quella nativa del PB?
per alcune cose si per altre no...
eh lo so la guida andrebbe fatta....:rolleyes:

Manuelino
23-02-2012, 18:06
guida con immagini non mi regge...provo a spiegarla?...
intanto questo è il programma da installare su pc ddpb installer http://www.mediafire.com/?634lu6dn6ejdj4c

ettorwe
23-02-2012, 18:14
intanto questo è il programma da installare su pc ddpb installer http://www.mediafire.com/?634lu6dn6ejdj4c
ma non c'era un'app da installare solo su pb senza PC?

Manuelino
23-02-2012, 18:16
non è più compatibile con il nuovo 2.0

sergio_can
23-02-2012, 18:16
Una sola domanda: ma se io non ho impostato psw sul PB, perchè il ddpb insiste a volerla?:uhm:

Manuelino
23-02-2012, 18:27
messo mini guida al primo post

Manuelino
23-02-2012, 18:27
Una sola domanda: ma se io non ho impostato psw sul PB, perchè il ddpb insiste a volerla?:uhm:
prechè devi comunque metterla...

sergio_can
23-02-2012, 18:28
prechè devi comunque metterla...
afferrato.... mò stò a provà!!
edit: funzia!! appena installato google navigator!!

Manuelino
23-02-2012, 18:37
io ho provato tutte le app di youtube che ho trovato ma non vanno...o meglio non fanno accedere al proprio account...

Manuelino
23-02-2012, 19:40
mi sorge un dubbio atroce con queste app android...mi spiego meglio quando lancio una di queste il player android mi mostra nella barra in basso tutte le altre app android recenti...ma sono quelle che girano in background? eppure io le ho chiuse..ora ho scvaricato advanced task killer ma non vorrei ogni volta andare a chiuderle...vabbè che girano app android ma è sempre un playbook...però quelle app "aperte" mi sembra ciuccino ram forse per questo anche un calo di batteria...

pirre
23-02-2012, 22:20
mi sorge un dubbio atroce con queste app android...mi spiego meglio quando lancio una di queste il player android mi mostra nella barra in basso tutte le altre app android recenti...ma sono quelle che girano in background? eppure io le ho chiuse..ora ho scvaricato advanced task killer ma non vorrei ogni volta andare a chiuderle...vabbè che girano app android ma è sempre un playbook...però quelle app "aperte" mi sembra ciuccino ram forse per questo anche un calo di batteria...
Effettivamente ho fatto la stessa considerazione.
Ti funziona il task killer?
Non riesco a trovare Google Maps e Navigator vers. 6.1.1!
Su CrackBerry ne ho provati due di Maps ma non vanno... :(

Manuelino
24-02-2012, 00:31
Effettivamente ho fatto la stessa considerazione.
Ti funziona il task killer?
Non riesco a trovare Google Maps e Navigator vers. 6.1.1!
Su CrackBerry ne ho provati due di Maps ma non vanno... :(
http://goodereader.com/apps/blackberry-playbook-android-apps/playbook-android-apps/?did=198 quì trovi la versione di google navigator funzionante...vai su download e poi tasto destro mouse salva destinazione e ti salvi il file bar... task killer installato..sembra funzionare ma non posso ogni volta killare le app android che apro...non riesco a capire se risultano operative o no...per esempio facebook android credo rimanga aperta per ricevere le notifiche...ci devo ancora guardare bene su questo argomento...

daniele_44
24-02-2012, 02:07
Eccomi, scusate il ritardo ma sono stato incasinato.

Se mi date la vs Email vi mando il file di Documents to go completo e perfettamente funzionante...domattina però...o ancora meglio la uplodo e metto qui il link...

:ciao:

P.s. Effettivamente è sparito dalla lista...

Manuelino
24-02-2012, 02:56
Trovato grazie....una bomba!!

alexPE
24-02-2012, 14:22
Trovato grazie....una bomba!!

Mandi il link in MP :ciao:

Grazie

ettorwe
24-02-2012, 15:38
Oggi provo telmap 5, ho letto che va bane.

Manuelino
24-02-2012, 15:50
Aggiunto ora telmap alla cartella...oggi lo provo anche io....siamo telepatici ettore...:ciao:

ettorwe
24-02-2012, 15:55
Ho visto su appworld che alcune app hanno la "g" e la "t".
G per google e t per...?

Manuelino
24-02-2012, 15:58
G per google e t per...?
non è per google...dovrebbero essere tipo i bollini rossi verdi e gialli per indicare il pubblico adatto...

Manuelino
24-02-2012, 17:29
confermo che telmap pare funzionare...non c'è la voce in navigazione però... siamo sulla buona strada...appena ci sarà il porting di un navigatore serio offline sarà da provare subito..secondo me non mancherà molto...

Manuelino
24-02-2012, 18:31
aggiunto alla cartella l'unica versione funzionante di tubemate!!! (permette di scaricare i video di youtube):ok:
sempre più contento di avere queste app... l'unica cosa sto verificando la necessità di un taskiller...e il fatto che quando si elimina un app android bisogna entrare con un file manager nelle cartelle android per fare un eliminazione "pulita" e non lasciare traccia di cartelle inutili che riempono la memoria...

tony2001
24-02-2012, 19:39
Cia Manuelino complimenti per tread. Non ho capito come è la questione delle applicazioni che chiuse girano in background. Le applicazioni anche se apparentemente chiuse continuano a girare tipo su android phone? Esiste qualcosa tipo skype che funzioni?

Manuelino
24-02-2012, 20:03
non l'ho ancora capito bene..comunque nella cartella c'è un taskiller che funziona...almeno pare...

tony2001
24-02-2012, 23:02
Capito comunque grazie

alexPE
25-02-2012, 00:14
Installato tutto seguendo la guida. A parte che non capisco a cosa serve metter su delle app che sono fatte, quando va bene, decisamente peggio (come grafica, logica di funzionamento, resa sul nostro tablet) di quelle omologhe create per il PB.
L'unica cosa che fa davvero la differenza è google map perfettamente funzionante (devo ancora testare il navi).

Tutto questo IMHO

virtualbar
25-02-2012, 00:46
G per google e t per...?

no sarebbe contenuto per tutti o solo adulti

virtualbar
25-02-2012, 01:13
nessuno aveva salvato angrybirds?

Manuelino
25-02-2012, 05:00
Installato tutto seguendo la guida. A parte che non capisco a cosa serve metter su delle app che sono fatte, quando va bene, decisamente peggio (come grafica, logica di funzionamento, resa sul nostro tablet) di quelle omologhe create per il PB.
L'unica cosa che fa davvero la differenza è google map perfettamente funzionante (devo ancora testare il navi).

Tutto questo IMHO
Magari ci fossero le stesse applicazioni su appword direttamente per il playbook...gli unici doppioni che ho installato sono facebook (che in effetti gira lento) e twitter (nettamente migliore quello android di quello rim) le altre magari a trovarle Native peri il pb..purtroppo il market rim aveva e ha troppe lacune per fortuna ora possiamo rimediare in parte...ps per il navigatore prova telmap!..

alexPE
25-02-2012, 15:16
Telmap già lo uso da anni sul BB...ho installato anche quello sul PB prendendolo dalla tua cartella ;)

Manuelino
25-02-2012, 15:37
azz...messo ieri sera in standby..ripreso ora batteria morta...c'è qualcosa che rimane aperto e la prosciuga...

virtualbar
25-02-2012, 16:05
a me telmap non va in ita ;(

Manuelino
25-02-2012, 16:12
a me telmap non va in ita ;(
non c'è in ita...solo inglese senza voce...

GennySmart88
25-02-2012, 17:16
Manuelino io penso sia qualcosa inerente ad android sta cosa, perche io ho un galaxy note che, avvolte se installo alcune applicazioni, mi prosciugano la batteria in un niente.

Manuelino
25-02-2012, 17:33
leggevo che molti hanno risolto con un bel wipe...ora provo così reinstallo una 2.0 pulita..

Manuelino
25-02-2012, 22:28
Aggiunto Shazam alla cartella...

clode
25-02-2012, 22:36
non c'è in ita...solo inglese senza voce...
A prescindere da questo, chiede una chiave di applicazione all'inizio, cosa inserisco:confused:

Manuelino
25-02-2012, 23:15
A prescindere da questo, chiede una chiave di applicazione all'inizio, cosa inserisco:confused:
va bene la stessa che usi sul blackberry...se non ce l'hai ti devi registrare di nuovo sul sito e farti mandare l'email di attivazione...

alexPE
25-02-2012, 23:16
Quella che usi sul Bb. Altrimenti chiedi di diventare beta tester direttamente sul loro sito

virtualbar
25-02-2012, 23:34
ho messo whatsapp ma non serve a molto visto che non è possibile inserire il codice in automatico

bubbachuck
26-02-2012, 07:59
Non sono mai stato realmente interessato ad un tablet, quindi non ne so molto, da "BB Addicted" però devo dire che questo PB comincia ad interessarmi.
Chi mi spiega velocemente pro e contro rispetto ad iPad2?
E' previsto un aggiornamento hardware a parte quest'ultimo aggiornamento software?

So che in rete sono disponibili molte review e confronti (non ultimo il dettagliatissimo fatto da CB), ma la vostra opinione è sempre la piu gradita e significativa ;)

Grazie anticipatamente :ok:

ettorwe
26-02-2012, 09:18
Chi ha testato atorrent?

emiliano80
26-02-2012, 10:06
Scusatemi...ma forse ho perso un passaggio...

Ma le app android me le devo cercare io ???? Non sono già caricate su app world e le installa lui???

Devo per forza fare il gioco che indica manuelino nel primo post??

Non è già installato un android player???

pirre
26-02-2012, 10:25
Scusatemi...ma forse ho perso un passaggio...

Ma le app android me le devo cercare io ???? Non sono già caricate su app world e le installa lui???

Devo per forza fare il gioco che indica manuelino nel primo post??

Non è già installato un android player???
L'Android Player è già installato e sull'AppWorld trovi una decina di applicazioni Android trasformate in .bar.
Il "gioco" che indica manuelino è per mettere altri .bar al di fuori dell'AppWorld! ;)

ettorwe
26-02-2012, 15:29
http://goodereader.com/apps/blackberry-playbook-android-apps/playbook-android-apps/

Manuelino
26-02-2012, 22:05
aggiornato nella mia cartella nuovo google navigator vers 6.3.0 funzionante!!! provato a casa mi ha fatto un fix molto più veloce della precedente versione!!

garlo
27-02-2012, 10:34
prima di qualsiasi cosa vorrei ringraziare di cuore tutti voi, Manuelino in particolare, per il supporto a me, povero babao neofita!! mi state dando un aiuto che nemmeno immaginate.. grazie di cuore!!

detto questo.. mi son sempre sentito svantaggiato ad avere un PB verso chi poteva avere l'impossibile come app.. mi riferisco ad app di un certo rilievo tipo quelle dei quotidiani (gazzetta, corriere, ecc) o quelle meno importanti ma pur sempre carine (tipo quelle delle banche o quella di sky per vedere i programmi sul tablet).

ora si potranno installare anche queste?? se si, come??

grazie mille a tutti

Giorgio

Manuelino
27-02-2012, 11:50
Si si possono installare anche quelle...bisogna aspettare solo che qualcuno le converta...se pensi che l'aggiornamento a 2.0 c'è stato solo da 6 giorni già ci sono tante applicazioni...

pirre
27-02-2012, 18:51
Ma questa conversione da .apk a .bar come si fà?
Non esiste un tool faidate? :D

Manuelino
27-02-2012, 19:03
Si Pirre esiste ma poi da quanto ho capito bisogna certificare l'applicazione...non è una cosa così immediata..secondo me tra un mese già ci saranno moltissime app andròid.
Ps. Ho testato che un taskiller è inutile..le app andròid non succhiano batteria una volta chiuse

alexPE
27-02-2012, 20:20
aggiornato nella mia cartella nuovo google navigator vers 6.3.0 funzionante!!! provato a casa mi ha fatto un fix molto più veloce della precedente versione!!

CONFERMO CHE LA VERSIONE FUNZIONA CORRETTAMENTE ANCHE CON LE INDICAZIONI VOCALI. PROVATO OGGI POMERIGGIO NEL TRAGITTO CASA/UFFICIO :ok:

Manuelino
27-02-2012, 20:33
aggiornato nella cartella google navigator..si passa alla versione 6.2.0 nell'ultima la parte impostazioni in maps non funzionava..in questa vanno e la navigazione è ok!!

virtualbar
27-02-2012, 21:47
aggiornato nella cartella google navigator..si passa alla versione 6.2.0 nell'ultima la parte impostazioni in maps non funzionava..in questa vanno e la navigazione è ok!!

manuelino co ceo di rim!!:ihih:

Manuelino
28-02-2012, 00:56
Se qualcuno ha la plssibilità testi google map 6.2.0 in navigazione...

ettorwe
28-02-2012, 06:46
Ho letto che è in arrivo zinio

clode
28-02-2012, 07:53
va bene la stessa che usi sul blackberry...se non ce l'hai ti devi registrare di nuovo sul sito e farti mandare l'email di attivazione...
Molte grazie:ok:

Julesdb
28-02-2012, 10:53
Finalmente dopo tanta fatica e molte ore insonni, sono riuscito a fare caricare le .bar su PlayBook.

Il mio è un problema conosciuto che purtroppo succede a qualcuno, ossia non funziona per nulla DDPB Installer e nemmeno BBH Tools per cui alla fine li ho provati tutti e ci sono riuscito con vnPBUtils_1.2.

Ho provato a scaricare Latitude nella prima versione con il navigatore ma non funziona la navigazione (provato ieri) in quanto perde segnale blutooth con il 9810 e anche quello GPS.

Invece anche se senza audio, Telmap navigator funziona una bellezza.

Oggi provo con la nuova versione del Google Maps caricata da Manuelino e vedo se funziona.

Manuelino
28-02-2012, 11:52
Con quale versione di google Map perdevi il segnale?

Julesdb
28-02-2012, 23:17
Con quale versione di google Map perdevi il segnale?

Con la 6.3.0 che però invece oggi andava...

Ho provato anche la 6.2 ow ma aveva una peggiore performance, almeno così mi sembrava.

GennySmart88
29-02-2012, 12:54
grazie Manuelino e complimenti per l'idea ... ma a parte che non ho la più pallida idea di dove si trovino questi file .bar (intendo tutti non solo quelli da te testati e messi a disposizione) permettetemi di ribadire che questa 2.0 è per me assai deludente ... esclusa l'implementazione di client email nativo e rubrica (di cui io non me ne faccio nulla in quanto trovo demenziale triplicare i dati che già ho su pc e BB) mi sembra per il resto quasi un presa per i fondelli ... a sentire loro avremmo potuto accedere all'infinito mondo di applicazioni android ... invece si scopre che bisogna fare una procedura assurda quasi da hacker per poi usarne solo alcune e nella speranza che girino ... :stordito: :stordito: :stordito: ... boh voi forse siete degli smanettoni e vi divertite ... io proverò quando avrò qualche ora da perdere ... ma in questo momento mi sento quasi truffato ...:confused: .... ovviamente IMHO :ciao:

Ciao! Ricordiamoci anche che l' aggiornamento 2.0 ha portato migliorie al browser (Era gia ottimo prima) più veloce e reattivo. I file android convertiti in maniera ufficiale li trovi nell' appworld. Pensavi uno scoinvolgimento totale del device? Hanno accontentato a chi voleva le mail native, i calendari e contatti, mettendo a disposizione una delle migliori esperienze nella scrittura di email e contenuti social. Cosa ti aspettavi?
:ciao:

Ricordiamo anche che i file .bar non sono solo file apk trasformati..

Manuelino
29-02-2012, 14:42
Aggiornamento nella cartella nuove versioni di Facebook la 1.8.3 e di dolphin browser la 7.3

alexPE
29-02-2012, 15:03
Scusate ma non esistono app per android che permettono di vedere i giornali italiani?

Qualcuno ha provato a fare il porting di SkyGo per android?

ettorwe
29-02-2012, 15:40
Scusate ma non esistono app per android che permettono di vedere i giornali italiani?

Qualcuno ha provato a fare il porting di SkyGo per android?
Zimio dovrebbe fare qualcosa

ettorwe
29-02-2012, 15:43
grazie Manuelino e complimenti per l'idea ... ma a parte che non ho la più pallida idea di dove si trovino questi file .bar (intendo tutti non solo quelli da te testati e messi a disposizione) permettetemi di ribadire che questa 2.0 è per me assai deludente ... esclusa l'implementazione di client email nativo e rubrica (di cui io non me ne faccio nulla in quanto trovo demenziale triplicare i dati che già ho su pc e BB) mi sembra per il resto quasi un presa per i fondelli ... a sentire loro avremmo potuto accedere all'infinito mondo di applicazioni android ... invece si scopre che bisogna fare una procedura assurda quasi da hacker per poi usarne solo alcune e nella speranza che girino ... :stordito: :stordito: :stordito: ... boh voi forse siete degli smanettoni e vi divertite ... io proverò quando avrò qualche ora da perdere ... ma in questo momento mi sento quasi truffato ...:confused: .... ovviamente IMHO :ciao:
Hacker?:ihih:
Mi viene più facile caricare questi file con un programma ed una procedura guidata che mettere musica su iphone dato che itunes mi avvisa che potrebbero cancellarsi qualcosa.

Angry birds gira divinamente.

soundgo
29-02-2012, 20:37
Scusa Manuelino dove trovo Navigation 6.3?

Manuelino
29-02-2012, 20:42
L'ho tolto dalla mia cartella e sostituito con la 6.2 ancora non si è capito bene quale versione sia migliore (se qualcuno l'ha provato in navigazione faccia sapere) tra un po rimetto anche la 6.3 nella cartella..
edit: uppata ora anche la 6.3 tengo su tutte e 2 finchè non si hanno notizie su quale sia meglio...

soundgo
29-02-2012, 20:52
L'ho tolto dalla mia cartella e sostituito con la 6.2 ancora non si è capito bene quale versione sia migliore (se qualcuno l'ha provato in navigazione faccia sapere) tra un po rimetto anche la 6.3 nella cartella..
edit: uppata ora anche la 6.3 tengo su tutte e 2 finchè non si hanno notizie su quale sia meglio...

Ok ma non riesco a trovare neanche la 6.2 nemmeno su goodreader

potresti elencarmi grazie

Manuelino
29-02-2012, 21:49
diciamo che vi ho fatto un regalino extra....caricati nella cartella angrybirds e angrybirds season...non sono "propriamente android"...:rolleyes:

catwoman66
01-03-2012, 17:13
Hacker?:ihih:
Mi viene più facile caricare questi file con un programma ed una procedura guidata che mettere musica su iphone dato che itunes mi avvisa che potrebbero cancellarsi qualcosa.

Angry birds gira divinamente.

Idem, che bellezza!!! :D

ettorwe
01-03-2012, 18:00
Idem, che bellezza!!! :D
Per natale aspettiamo il player IOS :contratto

Manuelino
01-03-2012, 19:08
quali sono questi giochi soprai 400mb?
n.o.v.a modern combat etc...

ettorwe
01-03-2012, 19:27
cercasi disperatamente Sky go... :eheh:

clode
02-03-2012, 00:28
quoto:ok:

soundgo
02-03-2012, 03:48
mi indichi in mp dove trovarli?

Idem

Shadea
02-03-2012, 08:58

Sarebbe bellissimo...!!!

ettorwe
02-03-2012, 11:55
Sarebbe bellissimo...!!!
basta fare caricare quello android modificato in bar ;)

garlo
02-03-2012, 12:07
ehhhh.. ok!! come si fa??? :prof: :prof: insegnami!! sono ignorante in materia.. :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

piccola considerazione: quando parlano di android player.. sanno quello che dicono??
mi spiego.. se scarico un AVIplayer, lo userei per vedere i filmati AVI che magari un programma nativo non mi permette di aprire!! non prendo i file avi e li converto in mpg.. uso direttamente l'avi!!
che senso ha quindi dire "android player" se i file apk devono essere convertiti in bar?? forse ho perso un passaggio ma non l'ho capito sto fatto..

ciao a tutti!

Manuelino
02-03-2012, 12:29
aggiornato dolphin browser..versione 7.4 e aggiunto nuova versione di youtube!! :ciao:

ettorwe
02-03-2012, 18:10
ehhhh.. ok!! come si fa??? :prof: :prof: insegnami!! sono ignorante in materia.. :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

piccola considerazione: quando parlano di android player.. sanno quello che dicono??
mi spiego.. se scarico un AVIplayer, lo userei per vedere i filmati AVI che magari un programma nativo non mi permette di aprire!! non prendo i file avi e li converto in mpg.. uso direttamente l'avi!!
che senso ha quindi dire "android player" se i file apk devono essere convertiti in bar?? forse ho perso un passaggio ma non l'ho capito sto fatto..

ciao a tutti!
La conversione dovrebbe farlo uno sviluppatore... E' un po' macchinoso e serve la certificazione per far diventare un apk in .bar...

Per quanto riguarda la conversione per appworld il signor X che sviluppa un'app per android in una sera la converte in .bar e prende due piccioni con 1 fava...
Poi arriva Manuelino con la sua rete a strascico e inizia il suo lavoro... :ihih:

ettorwe
02-03-2012, 18:17
differenza tra docs2go su pb e android?

Manuelino
02-03-2012, 18:20
bha...mi trovo meglio con quello pb...forse quello android ha qualche funzione in più..

ettorwe
02-03-2012, 18:27
servirebbe un po' di app italiane come banche,giornali etc etc...
Gmaps ha anche street view? Whatsapp non va...

alexPE
02-03-2012, 18:34
giornali

BRAVO!:D :sbav:

garlo
03-03-2012, 12:07
ciao a tutti
devo dire che in sti giorni sto smacchinando parecchio.. provo e riprovo app diverse e sto giocattolino lo sento sempre più mio.. inizio a sentirne la mancanza quando lo lascio a casa!!

detto questo, volevo dirvi che ho installato l'app di kindle-amazon..
non sono uno che legge molto ma un pò di ginnastica mentale penso mi serva e quindi volevo sfruttare questo tablet anche per leggere!
Ho scoperto che i libri comprati su iTunes non possono essere letti su altri dispositivi se non dopo averli sbloccati (per inciso.. devono spiegarmi perchè se pago regolarmente un libro non posso leggerlo su un altro tablet.. allucinante!! ti invogliano proprio a prenderli di straforo da qualche parte)!!
ho quindi cercato un metodo onesto e legale per leggere!
ho fatto la registrazione ad amazon e funziona tutto alla meraviglia!!
per chi non lo sapesse poi, il valore aggiunto è che i libri costano una media del 20/30% in meno rispetto a apple store e ti vengono inviati direttamente al tablet se collegato sotto reto wireless.. quindi.. che dire!! fi**ta!!!
consiglio a tutti di provare..

ciao

clode
04-03-2012, 12:20
Potete indicarmi, se esiste, un 'applicazione per enfatizzare i toni dei brani musicali caricati. Tipo equalizzatore tanto per intenderci perchè ho sincronizzato i brani da itunes, ma il suono in cuffia è davvero piatto!

maiors
04-03-2012, 19:19
Finalmente dopo tanta fatica e molte ore insonni, sono riuscito a fare caricare le .bar su PlayBook.

Il mio è un problema conosciuto che purtroppo succede a qualcuno, ossia non funziona per nulla DDPB Installer e nemmeno BBH Tools per cui alla fine li ho provati tutti e ci sono riuscito con vnPBUtils_1.2.

...

Risolto installando JAVA, ora DDPB Installer funziona ...

Manuelino
04-03-2012, 19:41
Si l'importante per ddpb installer è avere l'ultima versione di java installata... In questi giorni stanno aggiornando molte applicazioni..

Aspirina-G
04-03-2012, 22:37
Si l'importante per ddpb installer è avere l'ultima versione di java installata... In questi giorni stanno aggiornando molte applicazioni..
Tipo?:)

Manuelino
05-03-2012, 01:08
C'erano i miei link...qualcuno si è lamentato però...comunque sto continuando a caricare le versioni android più aggiornate di tutti i programmi

Aspirina-G
05-03-2012, 12:31
C'erano i miei link...qualcuno si è lamentato però...comunque sto continuando a caricare le versioni android più aggiornate di tutti i programmi

Io parlavo di quelle Android, naturally.:)

Manuelino
05-03-2012, 13:18
Io parlavo di quelle Android, naturally.:)
Anche io!

Julesdb
05-03-2012, 15:03
Risolto installando JAVA, ora DDPB Installer funziona ...

A me neppure con quello, ho provato più volte ahimé...

Comunque con l'altro programma funzia una bellezza.

Ieri sera ho caricato, in ordine sparso:

VEVO
Weather Channel
Google Sky Map
Translate
Stumble Upon
Remember the Milk
Marvel Comics
Amazon Kindle

Tra le app Android ufficiali c'era pure la conversione di Guitar Pro, perfettamente funzionante, che ho acquistato a 5 euro...

Cosa desiderare di più da un tablet ????????????

:ok:

Manuelino
05-03-2012, 17:42
da provare mapdroyd per scaricare mappe offline...non c'è la navigazione ma il fix è veloce per consultare al volo una mappa senza connessione internet...

tony2001
05-03-2012, 17:54
Ma skype funziona?

Manuelino
05-03-2012, 18:10
Ma skype funziona?
no..

tony2001
05-03-2012, 19:33
bene

tony2001
05-03-2012, 21:59
Ho installato
kindle, google maps, dictionary.com, imdb, time, purtroppo skype manca.
Adesso incominciamo ad esserci speriamo che presto arrivino le versioni ufficiali su appworld. fantastico

s1m083
06-03-2012, 09:53
ieri ho installato 2 app per proare.. devo dire che è molto facile.

sto playbook mi piace sempre piu :)

(del resto è il secondo...)

ettorwe
06-03-2012, 16:33
Ma skype funziona?
Solo chat

Manuelino
06-03-2012, 17:59
Nuova versione di ddpb installer versione 1.09 vengono risolti alcuni bug

pirre
06-03-2012, 22:07
Link? :confused:

Manuelino
06-03-2012, 22:09
Link? :confused:
http://www.mediafire.com/?b3zwqcnxv3mtmcn

pirre
06-03-2012, 22:14
http://www.mediafire.com/?b3zwqcnxv3mtmcn :inchino: :inchino: :ciao:

s1m083
07-03-2012, 10:18
provato il navigatore di googlke, funziona bene..

troppo bello :D

lucone67
07-03-2012, 10:40

Ciao, ma dove trovo la tua cartella per i file bar. Ho riletto il post 10 volte ormai, ma non trovo link.

PS. A me latitude 6.3 crasha... (preso da cr@ckberry)

s1m083
07-03-2012, 10:43
Ciao, ma dove trovo la tua cartella per i file bar. Ho riletto il post 10 volte ormai, ma non trovo link.

PS. A me latitude 6.3 crasha... (preso da cr@ckberry)

io ho provato il 6.3 e va cosi cosi.

ogni tanto crasha.

ho metto la 6.2, ma devo ancora testarla. dicono che vada meglio.

cmq la cartella non c'è, ma guarda nel primo post, c'è un link che manda a crackberry, li trovi tutte le app che vuoi (circa 250)

virtualbar
07-03-2012, 13:19
a me con windows 7 mi da come errore java non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch

su xp tutto ok ;(

s1m083
07-03-2012, 13:19
a me con windows 7 mi da come errore java non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch

su xp tutto ok ;(

io uso win7 con java aggiornato e tutto bene

Julesdb
07-03-2012, 21:14
io ho provato il 6.3 e va cosi cosi.

ogni tanto crasha.

ho metto la 6.2, ma devo ancora testarla. dicono che vada meglio.

cmq la cartella non c'è, ma guarda nel primo post, c'è un link che manda a crackberry, li trovi tutte le app che vuoi (circa 250)

Telmap, funziona alla grande anche se senza audio...

virtualbar
07-03-2012, 21:58
io uso win7 con java aggiornato e tutto bene

no ma infatti sarà la mia solita fortuna!

skylineandrea
08-03-2012, 22:46
vista la grande novità e varietà di stesse versioni per ogni app che ne dite di scambiarci quì pareri e consigli?
io personalmente da ieri sto cercando di capire le versioni di app android convertite da caricare sul pb perchè non sempre le ultime sono le migliori... io per ora posso affermare con certezza che vanno:

-Dolphin Browser vers. 7
-Pulse vers. 1
-Ebay vers 1.8
-Google Maps e Navigator vers. 6.1.1
-Facebook vers. 1.8
-IM+ vers 6.03
-Paypal
-Tweetcaster pro vers.5.5
-Twitter vers. 3.0.1

allego il famoso link di crackberry con l'elenco delle app da provare...
http://forums.crackberry.com/android-app-sideloading-f258/made-list-links-243-bars-689706/
(se i moderatori vogliono chiudere è ok ma la discussione sul nuovo playbook 2.0 ultimamemte era s*orcata dalle prove di tutte queste nuove app da provare e non si parlava più delle novità e funzionalità del nuovo sistema operativo)

comunque:
1-installate DDPBinstaller sul Pc http://www.mediafire.com/?634lu6dn6ejdj4c
2-prendete il PB fatto?...opzioni-protezione-modalità sviluppo e spuntate "utilizza modalità sviluppo a questo punto vi sarà chiesto di inserire una vostra password a scelta
3-collegate il PB al PC inserite la password se vi viene richiesta e aspettate che il PC riconosca il PB
4-aprite DDPBinstaller cliccate sul pulsante "scan" e verrà rilevato l'indirizzo ip del PB
5-subito sotto inserite la password e cliccate su "connect" (a questo punto il PB è connesso al programma)
6-cliccate su "add" e aggiungete i file bar che volete..anche più allla volta e spuntateli tutti
7-cliccate su "install" e aspettate....il gioco è fatto!!
8-staccate il PB e godete...

Ps a volte fosre vi può restituire messaggi di errore sull instazzione di applicazioni tranquilli io poi le ho ritrovate direttamente sul PB e inoltre una volta caricato il tutto ricordarsi di andare in menù protezione-password e toglierla altrimenti verrà chiesta ad ogni avvio di PB

Ce un programma per MAC per poterle installare??

catwoman66
09-03-2012, 00:11

No, ma c'è un modo per fare il sideload sul Mac, solo che è tutto complicato :confused:

ettorwe
09-03-2012, 17:19
No, ma c'è un modo per fare il sideload sul Mac, solo che è tutto complicato :confused:
nel senso di convertire gli apk in bar? Cioè non puoi caricare i bar, ma puoi convertire gli apk su mac? :uhm:

s1m083
09-03-2012, 17:23

bootcamp :D

skylineandrea
09-03-2012, 20:49
bootcamp :D

:uhm: ......non mi piace l'idea

s1m083
09-03-2012, 20:52
:uhm: ......non mi piace l'idea

allora virtualizza

nn hai altra scelta.

io uso bootcamp sul mac book quando ne ho bisogno e mi trovo bene

vcardie
09-03-2012, 20:54
con vmware non partizioni e fai tutto in un attimo, gli dedichi pochisimw risorse e via

Manuelino
12-03-2012, 04:44
Comunque il link alla mia cartella con le app android convertite potrebbe essere rimesso in quanto tutte applicazioni android GRATUITE..per i file di app world concordo con la rimozione del link...

catwoman66
12-03-2012, 08:04
nel senso di convertire gli apk in bar? Cioè non puoi caricare i bar, ma puoi convertire gli apk su mac? :uhm:

http://crackberry.com/sideload-android-apps-your-mac

Lupo1979
21-04-2012, 23:05
Salve a tutti ,
finalmente seguendo le indicazioni di manuelino , sono riuscito ad installare la applicazioni di android per playbook che scarico da questo link :
http://goodereader.com/apps/playbook/playbook-android-apps/
Ovviamente chiedo a tutti voi quali sono le più importanti e utili.
Ultima domanda ma è possibile che ne skype ne msn hanno la funzione di videoconferenza ? Sarebbe un peccato in quanto l'ultilizzo tantissimo e poi vedo che ha la cam anteriore ma a cosa sere se poi non funge per queste applicazioni ?
Attendo vostre.
Saluti

Lupo1979
21-04-2012, 23:09
Mi ero dimenticato di chiedere come faccio a trasferire file musicali o film sul tablet playbook ?

ettorwe
22-04-2012, 00:31
Mi ero dimenticato di chiedere come faccio a trasferire file musicali o film sul tablet playbook ?
Collegalo alla usb a pc/mac

Lupo1979
22-04-2012, 14:00
Grazie mille. Nessuno mi sa dire della videoconferenza con Skype. Ci saranno aggiornamento per PlayBook??? Saluti

ettorwe
22-04-2012, 20:44
Grazie mille. Nessuno mi sa dire della videoconferenza con Skype. Ci saranno aggiornamento per PlayBook??? Saluti
Per il momento niente skype. Solo videochat tra playbook. Forse reelportal e imo.im lo permette ma non sono sicuro.:ciao:

Lupo1979
22-04-2012, 22:34
Assurdo non poter usare la video chiamata con Skype .
Qualcuno sa se funziona con reelportal o imo.in??? Ma neanche con applicazioni Skype. O msn a pagamento posso risolvere ?
Attendo vostre. Saluti

gpolazzo
23-04-2012, 20:45
Scusate se mi intrometto in questa discussione ma mi sembra di capire che a voi va tutto.
Ho provato a reinstallare telmap5 perché mi chiedeva necessariamente un aggiornamento che mi scarica in apk...
Bene, da quel momento non posso più reinstallare ne telmap ne google maps 5.11.
Alla fine dell'installazione mi mette un bel"!" rosso e mi dice status -4. L'applicazione c'é ma se la lancio il player mi mostra una bella schermata nera. Provato a riavviare e tutto ma niente...non posso + reinstallare il mio amato maps (avevo provato l'aggiornamento a 6.02)... Adesso mi ritrovo senza navigatore... Qualche consiglio?

Grazie e a buon rendere
Gianluca

Manuelino
23-04-2012, 22:05
Azz è vero non me ne ero accorto...telmap non va più...bisogna che qualcuno converta la versione aggiornata..

gpolazzo
23-04-2012, 22:13
Ma a nessuno capita quello strano errore di status ij fase di installazione?

Manuelino
23-04-2012, 22:21
ecco il nuovo telmap...per ora senza audio... a breve spero esca quello completo.. http://www.box.com/s/74914f538dfd2c03252f

gpolazzo
23-04-2012, 23:05
Io insisto ma alla fine mi dice sempre "status -4"... E mi mette un bel esclamativo rosso...
Manuelino, ho letto che parli spesso della "tua cartella" nella quale metti un sacco di roba... Che cos'é? Usi anche ti box?

Resto sempre fiducioso che qualcuno dipani questo mio inconveniente...

Ciao ciao

marcomac78
24-04-2012, 12:33
come vi trovate con il Table di RIM? Perchè molto lo sottovalutano? O è giusto sottovalutarlo?

zebotonik
24-04-2012, 14:57
ciao ragazzi oggi vorrei comprare un playbook e volevo chiedervi: questa procedura invalida la garanzia giusto? una volta "jailbrekkato" il playbook, è possibile togliere il JB? come è possibile fare con iPhone ad esempio? grazie!:)

sergio_can
24-04-2012, 15:07
ho trovato SKYPE convertito, ma in realtà non funziona... mannaggia!!, per caso ne avete una certa??.. anticipatamente ringrazio..

gpolazzo
25-04-2012, 15:01
Ok...ho trovato un altro post nella rete dove consigliano OsmAnd (navigatore full offline e online) che si trova su appworld. Ovviamente non sotto nessuna voce di ricerca classica (gps, navigatore, navigation...)

Provatelo, è un po ostico in setup iniziale ma é una bomba: lavora on e off line (si possono scaricare le mappe di tutto il mondo) e ha la voce e i menù in italiano... Io devo ancora farmi guidare ma direi che così su due piedi é ottimo... E poi, se vi manca qualche pezzo di mappa le potete tassellare via web con l'apposita funzione...

Enjoy your PB...

Dimenticavo... É completamente e totalmente GRATIS!!!!

Manuelino
25-04-2012, 16:16
ottima segnalazione... ho scaricato la mappa della mia regione ma non riesco a visualizzare niente..mi dice nessuna mappa presente...le impostazioni sono abbastanza complicate...

zebotonik
25-04-2012, 18:41
Nessuno sa rispondermi?!

FraBB
25-04-2012, 19:43
osmand non trovo nulla :confused:

gpolazzo
25-04-2012, 22:17
@Manuelino: devi sre sicuro che sia stata scaricata. Per appurarlo dovresti andare in dati offline e verificare che sia segnata in verde. Io ho scaricato quella completa (350mb) e funziona...lascio disattivato anche internet e vedo che funziona abbastanza bene... (c'é solo una piccola differenza sul posizionamento geografico).
Non possiamo pretendere chissà cosa... È molto + completo di altri sistemi a pagamemto e, soprattutto, ci permette di navigare in lungo e in largo senza svenarci con sta connessioni...abbiamo 16, 32, 64 gb, perché non stoccarci ste mappe che pesano qualche decina di mb???

Il problema + grosso é il setup iniziale, poi credo che sia tutto molto semplice...

A presto

FraBB
26-04-2012, 09:49
@Manuelino: devi sre sicuro che sia stata scaricata. Per appurarlo dovresti andare in dati offline e verificare che sia segnata in verde. Io ho scaricato quella completa (350mb) e funziona...lascio disattivato anche internet e vedo che funziona abbastanza bene... (c'é solo una piccola differenza sul posizionamento geografico).
Non possiamo pretendere chissà cosa... È molto + completo di altri sistemi a pagamemto e, soprattutto, ci permette di navigare in lungo e in largo senza svenarci con sta connessioni...abbiamo 16, 32, 64 gb, perché non stoccarci ste mappe che pesano qualche decina di mb???

Il problema + grosso é il setup iniziale, poi credo che sia tutto molto semplice...

A presto

una mappa singola? hai il link?

gpolazzo
27-04-2012, 00:07
La trovi in "impostazioni - dati offline - scarica", da li digiti italy e scarichi l'unica che non ha la regione indicata. Pesa circa 350mb...

Ciao

FraBB
27-04-2012, 09:34
La trovi in "impostazioni - dati offline - scarica", da li digiti italy e scarichi l'unica che non ha la regione indicata. Pesa circa 350mb...

Ciao

sono due.. uno da 301.5 MB e uno da 458.8 MB

provo col primo

gpolazzo
27-04-2012, 20:56
E' giusta quella da 301...l'altra ha una serie di info che alla fine appesantiscono il sistema e basta...arrivata oggi la staffa per l'auto. Ora aspetto solo lo "stereo boomm" della mr handsfree e il mio sistema multimediale montato sul mio "bisontino" cherokee 3.7 saa' completo!!!

Enjoy your PB!!!

FraBB
27-04-2012, 22:01
io però non ho mica capito come farlo andare questo software :(

gpolazzo
27-04-2012, 22:42
Ci si smanetta alla grande... É un vero caos qll'inizio ma poi ti ci trovi...
Consiglio: passatevi tutti i menù in ordine cosi vi impostate meglio. Io ho scelto la navigazione offline, così anche il calcolo del percorso non richiede connessione
Bisogna ragionare da Androidisti...

NB: attenti ai sensi unici... Me li pippa ogni tanto...

gpolazzo
29-04-2012, 23:29
Funziona alla grande!!!! Ha qualche buco su alcune vie, soprattutto dei paesi, ma al max connesione bridge e ricerca in internet per poi posizionarlo sull'offline.
Unica cosa: come minchiaccia si dice allo schermo del PB di restare acceso? Impostato al max dura 5 minuti!!!

AGGIORNATO: ho beccato un'app STAY ON che tiene occupato il PB. Lanciatela assieme a osmand e tutto resta acceso. Dicono che sia un problema di runtime del player. Essendo appunto un player le applicazioni girano al suo interno e quindi l'applicazione madre resta inattiva (l'android player, appunto).
Con questa si riesce a tenere lo schermo sempre acceso.

Ciauzzzz

zebotonik
04-05-2012, 18:40
aggiunto alla cartella l'unica versione funzionante di tubemate!!! (permette di scaricare i video di youtube):ok:
sempre più contento di avere queste app... l'unica cosa sto verificando la necessità di un taskiller...e il fatto che quando si elimina un app android bisogna entrare con un file manager nelle cartelle android per fare un eliminazione "pulita" e non lasciare traccia di cartelle inutili che riempono la memoria...
scusa mi sapresti dire dove trovo la tua cartella?

bellavista cuve
21-05-2012, 00:45
ciao,

ho seguito la guida passo per passo ma dopo aver fatto lo scan al momento di inserire la psw mi dice psw o indirizzo ip incorretti.
qualche idea???
grazie, ciao

s1m083
21-05-2012, 09:56
ciao,

ho seguito la guida passo per passo ma dopo aver fatto lo scan al momento di inserire la psw mi dice psw o indirizzo ip incorretti.
qualche idea???
grazie, ciao

hai attivato la modalità sviluppo?

bellavista cuve
21-05-2012, 14:59
hai attivato la modalità sviluppo?

Sì..la psw viene riconosciuta anche dal dm..l'unico che non la riconosce e' il programma dove bisogna connettersi.
Ma l'indirizzo IP. Che deriva dallo scan e' giusto..quindi e' proprio un problema di psw.

fede99
29-05-2012, 10:23
ciao ho letto un pò il topic e vi chiedo alcune info,
-la cartella con le app a cui si fa riferimento dov'è?
-per il discorso del task killer, una volta installate app android mi sembra che l'unico modo di chiuderne una alla volta senza chiuderle tutte sia attraverso advance task manager?in quanto rimangono le icone delle app android in basso a destra, e anche se all'apparenza sono chiuse, una volta aperte continuano a lavorare in background poichè sul task sono presenti come attive. anche a voi risulta l'unico modo per chiuderle una alla volta?
grazie

alan0ford
30-05-2012, 00:23
-la cartella con le app a cui si fa riferimento dov'è? Immagino tu ti riferisca alla cartella che Manuelino aveva condiviso, credo di aver capito che sia stato cancellato il link di riferimento dal forum per incompatibilità con il regolamento...:(

-per il discorso del task killer, una volta installate app android mi sembra che l'unico modo di chiuderne una alla volta senza chiuderle tutte sia attraverso advance task manager?in quanto rimangono le icone delle app android in basso a destra, e anche se all'apparenza sono chiuse, una volta aperte continuano a lavorare in background poichè sul task sono presenti come attive. anche a voi risulta l'unico modo per chiuderle una alla volta?
Per quanto ho capito della faccenda, non è necessario alcun task killer.

L'emulatore di Android che usa il PB è una versione portabilizzata su QNX della Dalvik VM (https://sites.google.com/site/io/dalvik-vm-internals) , la quale per sua natura ha un'ottima gestione delle risorse del sistema (puoi dare un occhiata alle slide).

Android stesso è ottimizzato in tal senso, l'icona che vedi nella barra è un footprint dell'applicazione, in realtà non è in esecuzione e non "mangia" troppe risorse.

Quando tra poco uscirà OS 2.1 che permetterà più istanze del player (solo apparentemente si avrà un "vero" multitasking), in questo caso dovrebbero esserci più risorse impegnate.

Spero comunque che RIM dia la possibilità di killare il player (senza stratagemmi di terze parti (http://appworld.blackberry.com/webstore/content/110272/?lang=it)), viste le frequenti possibilità di blocco ed il tempo necessario per un riavvio completo.

fede99
30-05-2012, 09:50
Immagino tu ti riferisca alla cartella che Manuelino aveva condiviso, credo di aver capito che sia stato cancellato il link di riferimento dal forum per incompatibilità con il regolamento...:(
Per quanto ho capito della faccenda, non è necessario alcun task killer.

L'emulatore di Android che usa il PB è una versione portabilizzata su QNX della Dalvik VM (https://sites.google.com/site/io/dalvik-vm-internals) , la quale per sua natura ha un'ottima gestione delle risorse del sistema (puoi dare un occhiata alle slide).

Android stesso è ottimizzato in tal senso, l'icona che vedi nella barra è un footprint dell'applicazione, in realtà non è in esecuzione e non "mangia" troppe risorse.

Quando tra poco uscirà OS 2.1 che permetterà più istanze del player (solo apparentemente si avrà un "vero" multitasking), in questo caso dovrebbero esserci più risorse impegnate.

Spero comunque che RIM dia la possibilità di killare il player (senza stratagemmi di terze parti (http://appworld.blackberry.com/webstore/content/110272/?lang=it)), viste le frequenti possibilità di blocco ed il tempo necessario per un riavvio completo.
-l'aggiornamento di cui parli permetterà di lanciare più app android e chiuderle singolarmente senza che queste appaiano tutte nella barra?
-ho installato advanced task killer;ti faccio un esempio se lancio due applicazioni android, whatsapp e yahoo finanza per esempio, se switcho da whats a yahoo, nel task killer whats risulta chiuso, ma se passo da yahoo a whats, nel task yahoo viene mostrato ancora in esecuzione, può essere che alcune si chiudano cambiando da un app all'altra e altre no?
ps(vi chiedo se mi potete mandare il link con le app via pm per favore)grazie mille

alan0ford
31-05-2012, 23:34
-l'aggiornamento di cui parli permetterà di lanciare più app android e chiuderle singolarmente senza che queste appaiano tutte nella barra?
Le bocce di cristallo mi mancano :rolleyes:, se ti vuoi installare la beta (https://developer.blackberry.com/devzone/register) per sviluppatori...

-ho installato advanced task killer;ti faccio un esempio [cut] Qual è il tuo problema, paranoia, curiosità, rallentamenti ? :uhm:

alan0ford
02-06-2012, 00:29
se ti vuoi installare la beta (https://developer.blackberry.com/devzone/register) per sviluppatori...

Niente eh?:)
Qualcuno l'ha fatto, queste le sue considerazioni (http://forums.crackberry.com/blackberry-playbook-f222/android-multitasking-os-2-1-a-727507/)

fede99
04-06-2012, 09:26
Le bocce di cristallo mi mancano :rolleyes:, se ti vuoi installare la beta (https://developer.blackberry.com/devzone/register) per sviluppatori...

Qual è il tuo problema, paranoia, curiosità, rallentamenti ? :uhm:
nessun ansia, per rendere edotta la comunità che alcune app continuano a girare in background, il che vuol dire che continuano ad occupare un pò di ram.tutto quì; e per chi usa diverse app può risultare un problema! per cui consiglio l'uso del task killer.
per quanto riguarda la beta non ho il tempo di provarla in questo periodo, mi spiace.

alan0ford
04-06-2012, 11:17
nessun ansia, per rendere edotta la comunità che alcune app continuano a girare in background, il che vuol dire che continuano ad occupare un pò di ram.tutto quì; e per chi usa diverse app può risultare un problema! per cui consiglio l'uso del task killer.
per quanto riguarda la beta non ho il tempo di provarla in questo periodo, mi spiace. Io invece un po' paranoico lo sono :fuori: - e cerco di capire nel limite del "mio" possibile il funzionamento - te l'avevo chiesto per capire se avevi avvertito tangibili rallentamenti o verificato dalle info hardware del PB un ammanco di RAM (tra l'uso del killer ed il semplice passaggio da un'app all'altra).

La beta non riesco a montarla nemmeno io, c'è da "devastare" il PB e ricominciare da un wipe e reinstallazione di tutto (da precedente backup e apps "sidelodate"), e mi serve.

Comunque dalla prova che ti ho linkato sembra evincersi che nella 2.1 vi sia una sola istanza della macchina virtuale, quindi - anche se in finestre separate - le apps non sono comunque indipendenti, con le conseguenze di rallentamenti (se se ne aprono più di una) e di crash di tutte le app Android aperte se ne crasha una.

Ma ancora una volta non vedo la necessità di un killer apps.

fede99
04-06-2012, 12:23
non ti quoto del tutto, perchè dalle info hardware alcune app che si ritengono chiuse mangiano un pò di ram.

vi chiedo un info per chi installa da mac le app .bar, conoscete una modalità per disinstallare l'app completamente?poichè cancellandole con il metodo classico tenendo premuta l'app desiderata questa non si cancella completamente, rimangono tutte le cartelle ad essa collegate...

alan0ford
04-06-2012, 22:21
non ti quoto del tutto, perchè dalle info hardware alcune app che si ritengono chiuse mangiano un pò di ram.
E la RAM che mangia il killer app stesso, l'hai conteggiata? :D (scherzo...)

vi chiedo un info per chi installa da mac le app .bar, conoscete una modalità per disinstallare l'app completamente?
Hai un Mac? Davvero? Perché hai scelto il PB e non un tablet iOS? (senza polemica, sono curioso per natura).

poichè cancellandole con il metodo classico tenendo premuta l'app desiderata questa non si cancella completamente, rimangono tutte le cartelle ad essa collegate... Io non ho un Mac, su altre discussioni consigliavano di usare HoneyComb dal PB.

Quando non ho voglia di riattaccare il PB al PC, metterlo in modalità sviluppo etc. per disinstallare con DDPB, uso ES File Explorer (è gratuito per Android).

Ha un gestore applicazioni (vedi (http://digilander.libero.it/xnews/blackberry/gestore_app.jpg)) dal quale cliccando sull'app e scegliendo "proprietà" vai ad una pagina con l'opzione di disinstallazione (vedi (http://digilander.libero.it/xnews/blackberry/disinstalla.jpg)). Ad essere sincero non ho mai controllato la reale rimozione delle cartelle, ma se lo vuoi provare...

Peraltro visualizzando le app di sistema (vedi (http://digilander.libero.it/xnews/blackberry/app_sistema.jpg)) integrate nella VM hai la possibilità di usarle (ho tamponato con Email per vedere in IMAP la casella della mia posta spedita).

Ma alla fine ricordati di killarlo :eheh: (sempre che non lo faccia da solo, visto che non è stabilissimo :ihih:).

fede99
06-06-2012, 00:31
E la RAM che mangia il killer app stesso, l'hai conteggiata? :D (scherzo...)

Hai un Mac? Davvero? Perché hai scelto il PB e non un tablet iOS? (senza polemica, sono curioso per natura).

Io non ho un Mac, su altre discussioni consigliavano di usare HoneyComb dal PB.

Quando non ho voglia di riattaccare il PB al PC, metterlo in modalità sviluppo etc. per disinstallare con DDPB, uso ES File Explorer (è gratuito per Android).

Ha un gestore applicazioni (vedi (http://digilander.libero.it/xnews/blackberry/gestore_app.jpg)) dal quale cliccando sull'app e scegliendo "proprietà" vai ad una pagina con l'opzione di disinstallazione (vedi (http://digilander.libero.it/xnews/blackberry/disinstalla.jpg)). Ad essere sincero non ho mai controllato la reale rimozione delle cartelle, ma se lo vuoi provare...

Peraltro visualizzando le app di sistema (vedi (http://digilander.libero.it/xnews/blackberry/app_sistema.jpg)) integrate nella VM hai la possibilità di usarle (ho tamponato con Email per vedere in IMAP la casella della mia posta spedita).

Ma alla fine ricordati di killarlo :eheh: (sempre che non lo faccia da solo, visto che non è stabilissimo :ihih:).
ES file explorer è fantastico, funziona molto bene! grazie del consiglio ;)

nel frattempo avevo installato questo (http://forums.crackberry.com/attachments/android-app-sideloading-f258/95858d1319389661-deleting-android-app-pb-settings.zip) si chiama settings.bar, in poche parole è un app che ti permette di accedere alle impostazioni android, quindi poter disinstallare le app. è l'icona delle impostazioni che mi fai vedere quì(http://digilander.libero.it/xnews/blackberry/app_sistema.jpg) solo che viene visualizzata in basso come app.
purtroppo da un errore in fase d'installazione.

inoltre visto che mi hai linkato es file explore volevo cancellare questo settings.bar, ma nonostante io lo cancelli con ddpb(da un pc con windows) in basso sul player che permette il lancio delle app mi rimane l'icona delle impostazioni. che per altro crasha.
Nonostante abbia cancellato l'icona dell'app anche col metodo classico l'icona rimane.
oltretutto funziona se aperta singolarmente, crasha solo se si passa da un app android all'altra.

Secondo te come potrei eliminarla? :)

Poi nonostante il fatto che abbia mac, blackberry mi ha sempre affascinato ma in particolare ho sempre sentito parlare di questo tablet positivamente, e smanettandoci ci si può fare qualunque cosa. al contrario dell'ipad che trovo un sistema assolutamente chiuso.
usare mac come pc non significa essere devoti ad apple, ma solo che conoscevo mac come sistema e lo ritengo molto efficiente e con un ssd è una bomba. nonostante un pc nelle vicinanze per certe cose serve sempre, vedi ddpb :/

alan0ford
06-06-2012, 11:16
ES file explorer [cut]
nel frattempo avevo installato settings.bar, in poche parole è un app che ti permette di accedere alle impostazioni android,
purtroppo da un errore in fase d'installazione.
Nonostante abbia cancellato l'icona dell'app anche col metodo classico l'icona rimane.
Secondo te come potrei eliminarla? :)

Boh :boh:, hai riprovato a ripetere le stesse azioni dopo un riavvio hardware (vol+/vol-/off insieme per qualche sec)?

Altrimenti, sempre con ES File Explorer (abilitato da impostazioni a salire sulla root), potresti avventurarti nelle cartelle di sistema.

Non mi sono ancora addentrato troppo nel file system, dalle SDK (vedi (https://bdsc.webapps.blackberry.com/native/documentation/com.qnx.doc.ide.userguide/topic/files_base_.html)) le cartelle dovrebbero essere queste:

- Shared documents are stored in /accounts/shared/
- Applications binary and resources are installed in /apps/appname.id/ .Inside the directory is the extracted bar file
- Applications data are stored in /accounts/1000/appname.id/. Inside this there are several directories:
app which is a symbolic link to the application binary and resource files
shared which is a symbolic link to shared documents (if the app requested for permission to access shared documents)
tmp for temporary storage
logs contains log files (for native, the file name is log, for air the files names are air-log and air-trace)

questo tablet, smanettandoci ci si può fare qualunque cosa. al contrario dell'ipad che trovo un sistema assolutamente chiuso.
Capito, grazie ;)

fede99
06-06-2012, 21:19
ce l'ho fatta :) l'ho reinstallata e funziona molto bene.
Ora ho sotto forma di app le impostazioni android, da cui posso vedere direttamente le app installate e i processi.
Così come nella foto da te postata disinstallare le app senza dover passare da es file explorer.
Consigliata ;)

happystranger
08-08-2012, 17:34
ciao a tutti :) qualcuno ha la email di Manuelino? ho bisogno del suo aiuto ma il mio account non mi lasci mandare gli mp

ettorwe
08-08-2012, 21:52
ciao a tutti :) qualcuno ha la email di Manuelino? ho bisogno del suo aiuto ma il mio account non mi lasci mandare gli mp
mandami un pm con la tua email. che chiedo. :ciao:

WILLIAMS F1
14-09-2012, 20:20
Scusate ho scaricato Telmap, ma mi richiede un activation code....cosa devo mettere.
GRAZIE

blackfriday
09-03-2013, 12:29
ciao, vorrei un info: attivando la modalità di sviluppo compare la scritta che scadrà fra dieci giorni.
dopo tale lasso di tempo cosa succede?
non sarà più possibile fare cosa?

maiors
09-03-2013, 14:32
ciao, vorrei un info: attivando la modalità di sviluppo compare la scritta che scadrà fra dieci giorni.
dopo tale lasso di tempo cosa succede?
non sarà più possibile fare cosa?

Dovrai riattivarla

blackfriday
11-03-2013, 14:51
Ok, grazie.

Roma 1
12-04-2013, 19:38
ragazzi, è successo anche a voi che whatsapp installata sul PB sia scaduta e non riuscite ad aggiornarla?
io da oltre un mese la avevo installata ma poi mi ha dato il messaggio che la versione era scaduta e bisognava aggiornarla, ci ho provato ma niente da fare, mi dà il seguente errore: " 500 cannot determine package-id ", chi mi può dare una mano a trovare la versione attuale per il nostro PB? ringrazio e saluto tutti