PDA

Visualizza versione completa : Consiglio cane da compagnia/appartamento

amerika75
12-02-2012, 13:43
Vorrei un cane non troppo grande a cui donare tutto il mio amore. Se non abbaia troppo e non perde troppi pelo sarebbe meglio. Non posso prenderlo in canile per motivi che non sto a spiegare quindi a questo punto lo vorrei di razza specifica così so bene come educarlo. Consigli?

waylis
12-02-2012, 13:46
un carlino..piccolino, non perde pelo perchè praticamente ne ha uno strato sottilissimo, abbaio praticamente nullo o comunque molto basso, è tenerissimo, non s****a e non rompe nulla, si educa facilmente, e da tantissime soddisfazioni, se lo tieni bene dura anche 15 anni....molta bava per terra però!...a me fanno impazzire! sono troppo bellini .. :)

Matteo75
12-02-2012, 13:50
Cane piccolo ed abbaiare poco sono due caratteristiche che non vanno d'accordo.

In ogni caso consiglio uno Schnauzer nano. Come colore nero-argento.

fraber
12-02-2012, 13:54
. Come colore nero-argento.metallizzato?

tomcat
12-02-2012, 13:55
metallizzato?
costa di più, ma ne vale la pena...

Matteo75
12-02-2012, 13:56
metallizzato?

C'è anche grigio!

Lo Schnauzer nano si può scegliere in 5 colori.

fraber
12-02-2012, 13:57
:ihih:

san_der
12-02-2012, 13:57
jack russell...

polpettone
12-02-2012, 14:00
Io ho uno spitz ---> http://img46.imageshack.us/img46/425/phuppimageev.jpg

E' un cane piccolo, gestibile e intelligente. Soprattutto e' una razza che abbaia tipo se sente rumori o se e' in macchina a protezione del territorio ma e' tranquillissimo e dolce. Il mio per esempio dorme spesso e vuole sempre coccole. La sera stare con lui sul divano e' uno spasso. Poi secondo me e' carino come cane. Anche da piccolo non mi ha mai morso un mobile o altro... Davvero buono (poi credo che ognuno abbia il sup carattere ma ci son razze piu' vispe che tendono a rovinare cose)

Ci sono altre razze che sconsiglio. Il jack russel e' bello ma e' una peste e ti disfa la casa

muscken
12-02-2012, 14:00
san bernardo

golden70
12-02-2012, 14:16
Vorrei un cane non troppo grande a cui donare tutto il mio amore. Se non abbaia troppo e non perde troppi pelo sarebbe meglio. Non posso prenderlo in canile per motivi che non sto a spiegare quindi a questo punto lo vorrei di razza specifica così so bene come educarlo. Consigli?
un golden retriver femmina

Caleb Lost
12-02-2012, 14:23
Non posso prenderlo in canile per motivi che non sto a spiegare

Io non te li chiedo e non voglio saperli.
Ma secondo me non esistono motivi validi per non prenderlo in canile se non dentro la propria testa, fra convinzioni infondate.

virtualbar
12-02-2012, 14:24
metallizzato?
:ihih: :ihih: mito

polpettone preferisco http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8e/Spritz_Aperol.jpg

polpettone
12-02-2012, 14:24
Dipende a un mio amico han dato un cane che doveva restare piccolo ed e' doventato tipo maremmano. Con la razza sei piu sicuro

SimonCell
12-02-2012, 14:25
un cockerino?

bobo2907
12-02-2012, 14:25
welsh terrier :)

Caleb Lost
12-02-2012, 14:41
Dipende a un mio amico han dato un cane che doveva restare piccolo ed e' doventato tipo maremmano. Con la razza sei piu sicuro

anche con un veterinario che non si sia laureato per corrispondenza all'università dei Minipony.

vowo
12-02-2012, 14:46
Ma secondo me non esistono motivi validi per non prenderlo in canile se non dentro la propria testa, fra convinzioni infondate.
:inchino: :inchino: :inchino:

laura75
12-02-2012, 14:48
Anch'io ti consiglio un Carlino...l'ho avuto x 16 anni....il mio tesoro.....dolcissimo....
Ma ne perde di pelo....eccome....cmq super consigliato.....

Geometra Dal Macigno
12-02-2012, 14:48
a un mio amico han dato un cane che doveva restare piccolo ed e' diventato tipo maremmano

:ihih: :ihih: :ihih:

amerika75
12-02-2012, 14:52
Quali razze perdono pochi peli?

mondeo
12-02-2012, 14:53
ho un pechinese da oramai 12 anni, non abbaia, è inteligentissimo non perde pelo, è dolcissimo

bobo2907
12-02-2012, 14:53
i terrier perdono pochissimo pelo :)

quelli piccoli sono i lakeland, scottish, fox e welsh..

irish e kerry blue sono già più medi :)

polpettone
12-02-2012, 15:03
Tutti i cani perdono pelo. Addirittura sapevo che quelli a pelo corto ne perdono di piu

SimonCell
12-02-2012, 15:07
mi pare che ci siano delle pretese eccessive: è come se si chiedesse un neonato che pianga il meno possibile.
Comunque il pelo, chi più chi meno, lo perdono tutti, anche molti cani a pelo corto

francoisk
12-02-2012, 15:21

quotissimo

Geometra Dal Macigno
12-02-2012, 15:28
Eureka! Questo qui non abbaia, è piccolo, e non perde pelo:

http://www.youtube.com/watch?v=n9V3Ey6oLzg

amerika75
12-02-2012, 15:29
Motivi di allergia

xreader
12-02-2012, 15:34
Lascia perdere il cane, ti limita la vita.
Molto meglio un gatto, è più indipendente.

Geometra Dal Macigno
12-02-2012, 15:39
Lascia perdere il cane, ti limita la vita.
Molto meglio un gatto, è più indipendente.

Forse troppo indipendente, visto che si fa vedere solo a pranzo e a cena ;) Sto ruffiano ;)

xreader
12-02-2012, 15:41
Forse troppo indipendente, visto che si fa vedere solo a pranzo e a cena ;) Sto ruffiano ;)
Dipende, il mio sta sempre con mio padre, non lo molla mai.

tomcat
12-02-2012, 15:45
queste è la classica frase di chi non conosce i gatti...

waylis
12-02-2012, 15:49
Anch'io ti consiglio un Carlino...l'ho avuto x 16 anni....il mio tesoro.....dolcissimo....
Ma ne perde di pelo....eccome....cmq super consigliato.....

davvero? ero convinto che ne perdesse poco e niente..:eek:

CaffèEspresso
12-02-2012, 15:50
Tutti i cani perdono pelo. Addirittura sapevo che quelli a pelo corto ne perdono di piu
Quotissimo. Logico che poi il pelo lungo da più fastidio del pelo corto.

Se dovessi comprare un cane da casa sicuramente opterei per un Beagle, troppo belli. Ma sarei più propenso a prende un cucciolo in regalo, piuttosto che spendere soldi inutilmente. I cani dovrebbero essere presi per la compagnia e non per la loro bellezza.

Geometra Dal Macigno
12-02-2012, 15:54
queste è la classica frase di chi non conosce i gatti...

Effettivamente non ne ho mai avuto uno personalmente, perché starebbe solo tutto il giorno e mi spiacerebbe trattarlo così.

Però tutti i gatti delle mie zie e di mia cugina erano e sono sempre stati così, si facevano vedere solo al momento del pasto.

Magari sono coincidenze, c'è gatto e gatto.

tomcat
12-02-2012, 15:56
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...
diciamo che sono due modi diversi di manifestare l'affetto...

laura75
12-02-2012, 16:00
davvero? ero convinto che ne perdesse poco e niente..:eek:

Hai voglia il pelo che perde il Carlino....e' incredibile.....
Ma sono stati 16 bellissimi davvero....

So che i barboncini perdono pochissimo pelo o niente.....poi dipende se piacciono..

vowo
12-02-2012, 17:03
Quotissimo. Logico che poi il pelo lungo da più fastidio del pelo corto.

Se dovessi comprare un cane da casa sicuramente opterei per un Beagle, troppo belli. Ma sarei più propenso a prende un cucciolo in regalo, piuttosto che spendere soldi inutilmente. I cani dovrebbero essere presi per la compagnia e non per la loro bellezza.
I beagels sono degli scassapalle...in casa mia ce ne sono due.
E resto per salvare un cane, non per comprarlo condannandone un altro al canile a vita.

polpettone
12-02-2012, 17:32
ripeto considerate gli spitz! sono BELLITTIMI :D

tomcat
12-02-2012, 17:33
preferisco gli spritz...

takeoff64
12-02-2012, 17:50
non ne capisco molto,ma un mio amico ha uno Shih-Tzu,veramente bello,sembra un batuffolo,te lo consiglio.

Matteo75
12-02-2012, 17:52
non ne capisco molto,ma un mio amico ha uno Shih-Tzu,veramente bello,sembra un batuffolo,te lo consiglio.

Bello come cane, ma ho conosciuto tempo fa una ragazza che li alleva. Un cane rompi...come pochi.

La madre, invece, alleva Chihuahua. Il cane sfascia casa per antonomasia.

Ribadisco di non scartare lo Schnauzer nano. Ha i pregi di quello medio e gigante, ma in 30 cm.

dariostella92
12-02-2012, 18:01
Beagle

camisus
12-02-2012, 18:06
chihuahua... mangia beve dorme e gioca quando lo desidera lui.

Caleb Lost
12-02-2012, 18:22
Motivi di allergia

premesso che TUTTI i cani, nessuno escluso, cambiano il pelo più volte l'anno ..e che comunque anche quando non si è in quei periodi, QUOTIDIANAMENTE perdono TUTTI, fisiologicamente, del pelo..

se vi è una certificata allergia al pelo di cane da parte di uno o più dei futuri "coinquilini" del cane.. non ha alcuna importanza che il cane perda o più meno pelo: non ha proprio senso prendere in considerazione l'ipotesi di tenere un cane attorno a chi ne è allergico, tanto più che si tratterebbe di spazi in ogni caso limitati come quelli di un appartamento.

Dallo scarno identikit fornito,
se ne deduce che il cane dovrebbe essere:

piccolo, silenzioso, educato e anallergico..

da proprietario di cane, un identikit simile fa sorridere per quanto è inverosimile.
ma siamo davvero sicuri che sia il caso di prenderlo un cane, se da offrirgli abbiamo innanzitutto necessità personali improrogabili e vincoli?

salvo980
12-02-2012, 18:34
So che i barboncini perdono pochissimo pelo o niente.....poi dipende se piacciono..
Barboncino toy, muso meno allungato del barboncino, più piccolo e abbaia solo in caso di necessità. Avuto per 15 anni, molto affettuoso, a casa era la mia ombra! Molto intelligente.

laura75
12-02-2012, 18:49
io se non avessi mio figlio allergico al pelo del cane avrei preso un altro carlino senza esitazioni...

markk0
12-02-2012, 18:58
Dallo scarno identikit fornito,
se ne deduce che il cane dovrebbe essere:

piccolo, silenzioso, educato e anallergico..

una cane di pezza parrebbe essere la soluzione ideale.

amanita
12-02-2012, 19:04
Quali razze perdono pochi peli? io ne avevo uno che perdeva pochi peli ma poi puntualmente li ritrovava :(

amanita
12-02-2012, 19:05
i terrier perdono pochissimo pelo :)

quelli piccoli sono i lakeland, scottish, fox e welsh..

irish e kerry blue sono già più medi :) grosso ma bellissimo l'airedale :) o il terrrier nero russo! hanno bisogno di stripping ma almeno il pelo non lo perdono!

edwardmdf
12-02-2012, 19:10

a proposito di cani che perdono poco pelo, vero? :ihih:

lo shih tzu oltre ad avere un pelo fittissimo (il che vuol dire che ne perde in proporzione molto) ..ha bisogno anche di curarlo e di tagliarlo spesso, altrimenti da batuffolo passa a.. qualcosa di simile (http://images.wikia.com/dogs-cats/images/6/65/Shih_Tzu_AKC_Top_10.jpg). :)

Epinephrine
12-02-2012, 19:11
Ci sarebbe anche il barboncino.
Dovrebbe perdere poco pelo.
Lo Spitz lo perde?

edwardmdf
12-02-2012, 19:14
Ci sarebbe anche il barboncino.
Dovrebbe perdere poco pelo.
Lo Spitz lo perde?

come è già stato detto in altri post più sù: tutti.. lo perdono.
e se uno è allergico, che ne perda un pò di più o un pò di meno: che cambia?!

e anche se si trovasse un cane che per assurdo non perde neanche un pelo:
se voi foste allergici, lo prendereste?

vowo
12-02-2012, 19:16
I cani perdono tutti il pelo!
Se uno è allergico si rassegnasse a stare senza cane e amen.
E anche se ne avessero creato uno che non ne perde (impossibile) il cane il pelo ce l'ha comunque. Cosa si fa, lo si tiene in terrazza perchè altrimenti si entra in contatto col pelo?
Ho visto un sacco di adozioni di cani teoricamente perfette andate in fumo e col cane rispedito al mittente (con tutte le difficoltà che comporta una nuova accoglienza) per l'allergia al pelo.
Per favore, cerchiamo di essere meno egoisti e più realisti.

Geometra Dal Macigno
12-02-2012, 19:22
una cane di pezza parrebbe essere la soluzione ideale.

Io ho proposto un cane robot, ma senza riscuotere grandi consensi. Era pure in promozione! :(

amanita
12-02-2012, 19:26
Io ho proposto un cane robot, ma senza riscuotere grandi consensi. Era pure in promozione! :( quindi gioca anche a calcio :ihih: :ihih: :ihih: che bel cane :D

rananera
12-02-2012, 20:40
una lista di requisiti che manco per un compagno umano...:D

ciò detto...
io, magari sbagliando, in appartamento ho sempre pensato a cani di taglia piccola o media.
poi ho scoperto, a mie spese, che il mio vandalo, un similpinschernano, piccolo è piccolo, pelo non ne perde praticamente nulla o quasi, un pizzico solo in piena estate, spazio non ne occupa e posso davvero portarlo in giro con me ovunque (metropolitane, tram, supermercati dove ormai lo conoscono e sanno che lo tengo in braccio mentre faccio il giro rapido e chiudono un occhio...è entrato con me anche in parecchie chiese, muto e bravissimo...)
ma in casa...ohy gente, una rottura acustica di maroni che non avete idea...mai rovinato nulla, ok, rimane anche da solo senza problemi, ma se noi siamo in casa lui veglia e ci avverte.........anche del passaggio di un acaro!
quindi conciliare esigenze d'appartamento con esigenze umane...è davvero difficile.
so di svariati barboni nani, non toy che son davvero delicatissimi, che vivono in perfetta beatitudine con gli umani adottanti...
una è anche allergica al pelo (pare proprio che l'unico cane con bassa o minima carica allergenica sia il barbone), di pelo ne perde pochissimo nonostante ne abbia un sacco...ma richiede una cura tipo lavaggi e spazzole...che diventa un vero e proprio lavoro (a meno di non tenerlo rasato al minimo, taglio sportivo e vvvia).

quanto all'adozione o all'acquisto...
mmmmmmmah, io ad esempio ho provato a girare in svariati canili di zona, non mi importava nulla della razza ma sulla taglia ero abbastanza irremovibile, io ho pauricchia dei cani grossi e soprattutto potevo tentare l'inserimento in famiglia solo di un cane cucciolo avendo già un gatto, trovatello, sui 9kg...del genere feroce.
ohy...dopo un annetto di giri mi sono arresa e andando anche contro i miei più sani principi ho "shoppingato" cercando però, almeno quello, di non far guadagnare nessun canaro...(ho pagato svezzamento, vaccinazioni, microchip) e salvando in pratica un cucciolissimo (una rogna in più, ahimè) abbandonato da mammàsua assieme ai suoi fratellini (abbandonato con violenza, me lo son portato a casa che era tutto morsicato dalla madre snaturata, argh).

bobo2907
12-02-2012, 20:43
grosso ma bellissimo l'airedale :) o il terrrier nero russo! hanno bisogno di stripping ma almeno il pelo non lo perdono!
esatto! infatti non ho menzionato l ariedale perchè è grandissimo, anche se esteticamente il welsh terrier è un airedale nano :)

per il pelo esatto, hanno questa particolare tipologia che gli fa perdere pochissimo pelo :)

( oltre ad essere cani intelligentissimi :) )

amanita
12-02-2012, 20:47
esatto! infatti non ho menzionato l ariedale perchè è grandissimo, anche se esteticamente il welsh terrier è un airedale nano :)

per il pelo esatto, hanno questa particolare tipologia che gli fa perdere pochissimo pelo :)

( oltre ad essere cani intelligentissimi :) ) e poi che carattere coraggio e tenacia hanno i terrier? meravigliosi (a me piacciono molto i jagd terrier oltre agli american pit bull terrier a.d.b.a)

bobo2907
12-02-2012, 20:49
e poi che carattere coraggio e tenacia hanno i terrier? meravigliosi (a me piacciono molto i jagd terrier oltre agli american pit bull terrier a.d.b.a)
sono dei cani fantastici :)

quasi umani oserei dire :)

amerika75
12-02-2012, 20:54
Raga non è allergia al pelo.
Il bulldog francese che ne pensate?

eddy2107
12-02-2012, 21:36
prendi nagatomo e' piccolino e non abbaia

whwt
12-02-2012, 21:37
Visto il mio avatar non posso che consigliarti i West Highland White Terrier.
Ti prego solo di una cosa, il cane è parecchio impegnativo, se si decide di prenderlo bisogna esserne convinti al 110%, ho visto troppi cani rispediti al mittente dopo 2/3 settimane.

Aves
12-02-2012, 21:40
(fermo restando che sono d'accordo con vowo e caleb)

questo (http://images.nationalgeographic.com/wpf/media-live/photos/000/346/cache/basset-hound-howard_34698_990x742.jpg?01AD=3ZH_SUhrFqUMR4w9FHU4eZMi85QC51ZgfLo3mWcw3ce05LFi1gpHzqg&01RI=0D05E5E5F84F403&01NA=na)

eddy2107
12-02-2012, 21:50
(fermo restando che sono d'accordo con vowo e caleb)

questo (http://images.nationalgeographic.com/wpf/media-live/photos/000/346/cache/basset-hound-howard_34698_990x742.jpg?01AD=3ZH_SUhrFqUMR4w9FHU4eZMi85QC51ZgfLo3mWcw3ce05LFi1gpHzqg&01RI=0D05E5E5F84F403&01NA=na)
bellissimo

edwardmdf
12-02-2012, 23:20

Motivi di allergia

...

Raga non è allergia al pelo.

:confused: ..se magari fossi un pò meno ehm..ermetico/a? conciso? sintetico? stringato?
davvero non sarebbe male..

Matthew28
13-02-2012, 01:32
io ho uno schnauzer medio e perde pochissimo pelo... credo valga anche x il nano.
in linea di massima è una razza che abbaia poco ma difficile dirlo con certezza... ogni cane ha il suo carattere.

gli schnauzer x esempio dovrebbero essere abbastanza aggressivi e molto di guardia...la mia invece fa la feste a tutti ed è dolcissima in qualsiasi occasione..tutto il contrario :D

santippe710
13-02-2012, 14:14
Basenji :prof: