PDA

Visualizza versione completa : Consigli tariffe/opzioni Tim

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

crirelli
30-07-2012, 11:27
bisogna mandare un modulo. guarda il thread che tratta questo argomento
non ho capito..non raddoppiano la ricarica subito?
devo aspettare 2 anni??:help:

Davidrim
30-07-2012, 11:32
Leggi la prima pagina di questo thread:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=895229

rams231981
30-07-2012, 11:37
se vuoi il rimborso del credito devi ricaricare la cifra giusta in modo ke con il bonus si pagano i rinnovi delle opzioni e il credito rimane.
Viene erogato il bonus del raddoppio delle ricariche ogni 30gg dall’attivazione della promozione.

crirelli
30-07-2012, 11:43
ah, ok..
dall'ultimo messaggio letto sembrava che si doveva mandare un modulo, alla scadenza dei due anni, per avere il rimborso..boh..non capisco più niente di ste tariffe ecc...
saranno le notti insonni per "colpa" del pupo appena nato..sarà la stanchezza generale..sarà che ho in mente solo il mare (che quest'anno non vedrò:buaah: :buaah: )
sorry

antobisc
30-07-2012, 17:31
@crirelli

intanto auguroni! :ok:

ti quoto alcune parti essenziali

Quando ricevo il bonus del raddoppio?
Viene erogato il bonus ogni 30gg dall’attivazione della promozione.
Esempio: la data di attivazione della promo è il 18/10/2011, il bonus lo si riceverà il 17/11/2011 (o comunque entro massimo il 19/11 ovvero entro 48ore dai 30giorni.)
Tutte le ricariche effettuate dal 18/10/2011 al 17/11/2011 verranno raddoppiate con erogazione di un bonus il 17/11/2011 (o comunque entro massimo il 19/11 ovvero entro 48ore dai 30giorni.)

E così via, ogni 30gg a partire sempre dalla data di attivazione ricevi un bonus equivalente alle ricariche fatte nei 30gg fino a max 50€ ogni 30gg.

Per verificare la data di attivazione della promo vedere dall’area clienti web.

Il bonus che ricevo ha scadenza?
No, il bonus non ha scadenza, ma è necessario che la SIM non scade.

Il bonus che ricevo per cosa è valido?
Il bonus può essere utilizzato per chiamate, SMS, connessioni dati e per il rinnovo delle opzioni. Per ogni opzione che si attiva il 1° canone + eventuale costo di attivazione (7€) viene sempre scalato dal credito, a partire dal primo rinnovo di un opzione il costo viene scalato dal bonus (se è presente).

crirelli
31-07-2012, 08:53
grazie,
quindi, un ultima domanda banale...
io ho caricato al momento del passaggio da vodafone a tim di 20€.
questi soldi li considera per il raddoppio?
posso caricare due volte (20+20) e tim mi raddoppia fino ad un max di 50€ oppure la ricarica deve essere totale max di 50€?

ps: notte insonne a milano, senza aria condizionata..eravamo in 3 a non dormire..no ho le occhiaie, ho una scritta Samsonite sotto gli occhi..ahhaha

antobisc
31-07-2012, 09:20
Sono passato a Tim, ma la promozione non è ancora attiva. Quando si attiva?
La promo si attiva dopo aver risposto “SI” all’sms (mittente 400910016) che arriva a portabilità completata, di solito dopo qualche ora dopo l’invio dell’sms. Quando si attiva la promo arriva un sms che informa della corretta attivazione.
Se passano 24ore e la promo non è attiva bisogna parlare con un operatore al 119.

Sono passato in Tim, posso fare una ricarica valida per avere il raddoppio?
Finché non si riceve l’sms che informa l’avvenuta attivazione della promo se si ricarica non si ha diritto a ricevere il bonus previsto dalla promo.

Come posso verificare che è attiva la promo?
Si può chiamare il 40916 e dopo aver ascoltato il credito selezionare la voce “per conoscere le promozioni attive sul tuo numero” (tasto 1): verranno elencate tutte le promozioni e opzioni attive sul proprio numero, se dice “Hai il raddoppio della ricarica attiva fino al …” vuol dire che la promo è attiva.
Oppure si può controllare dall’area clienti mobile o web.----

ENRICO66
31-07-2012, 10:35
Ho appena visto sul sito tim che da lunedi cambia la tim al secondo
Sempre 23 cent minuto ma sms a 10 cent verso tutti
Io non capisco la convenienza
Se dovessi attivare una tariffa sceglierei sempre TIM SPECIAL SENZA SCATTO
E' vero che paghi anticipati8 cent ogni 30 sec
ma 16 è sempre più conveniente di 23
11,05 ogni 30 sec
e con la tariffa a scatti gli sms costano già 12 cent
Forse non sono un matematico
ma non trovo conveniente la tariffa a 23 cent al minuto

Diso
01-08-2012, 20:56
Che tariffe ci sono in tim? c'è la tim 8 o la 6 ?

takeiteasy
02-08-2012, 12:55
buongiorno grandi saggi,
è da un po che non bazzico il forum e sono rimasta un po' indietro.
io ho la tariffa in oggetto + l'opzione tutto italy cioè tutti i tim e i fissi con una cifra forfait a settimana. il problema è che ora mi ritrovo le amiche del cuore passate a vodafone x motivi di lavoro. mi conviene cambiare tariffa ? non mi pare una buona idea fare una scheda vodafone perchè non mi pare che le tariffe siano piu convenienti o comunque se dovessi pagare una cifra forfait a settimana o al mese non so se mi converebbe. chiedo la vs. illustre opinione in merito per sapere se la mia tariffa è ancora valida o c'è di meglio per chiamare altri gestori. Logicamente le mie sono sempre telefonate non brevissime.
grazie a chi mi risponderà:inchino:

pilletta
02-08-2012, 14:30
Ci sono offerte che facciano chiamare e mandare SMS gratis dall'estero all'Italia?

ENRICO66
02-08-2012, 14:35
TAKE
IO COME TARIFFA BASE HO LA SPECIAL SENZA SCATTO
16 CENT AL MINUTO CON SCATTI OGNI 30 SECONDI
e attualmente è la migliore attuabile
il costo al min è verso tutti e gli sms costano 12 cent
Non so quanto costa il tuo piano tariffario
ma personalmente preferisco pagare uguale verso tutti
Poi dipende dalle tue abitudini
Se chiami tanto TI Conviene una TC che è verso tutti
e varia a secondo del minutaggio prepagato
IO HO LA TC 500 con CdC
ma almeno non devo guardare il minutaggio
E' evidente che ognuno sceglie una tariffa
con la quale risparmia
secondo il suo utilizzo

rocc083
03-08-2012, 06:32
ma la tim 6 non esiste più????

BlueBros
03-08-2012, 08:21
Avevo già fatto la stessa domanda tempo fa e mi era stata data una risposta, ma ora devo richiedervelo.
Con la TIMxSmartphone non si può utilizzare il telefono come modem - lo dice TIM stessa -, ma io l'ho sempre usato come hotspot per l'ipad e non ho avuto nessun addebito ulteriore. Qualche giorno fa un mio amico mi ha detto che ora si inizia a pagare dei soldi in più se si usa il telefono come modem... Un po' come fa vodafone. È vero?

Scusate se magari la domanda è stata fatta altre 1000 volte, ma non vorrei avere addebiti :) grazie

crirelli
03-08-2012, 08:49
io su un altra scheda son passato a tim (raddoppio ricariche per 2 anni)
poi ho attivato l'offerta internet su chiavetta da 9€ al mese.
l'attivazione è gratis in questo momento e c'è il raddoppio dei giga disponibili.
per cui ora mi ritrovo con un raddoppio di ricariche x 2 anni e 2gb per 9€al mese
penso che così sia conveniente (l'offerta è utilizzabile sia con chiavetta che con tablet)

rams231981
03-08-2012, 14:27
Avevo già fatto la stessa domanda tempo fa e mi era stata data una risposta, ma ora devo richiedervelo.
Con la TIMxSmartphone non si può utilizzare il telefono come modem - lo dice TIM stessa -, ma io l'ho sempre usato come hotspot per l'ipad e non ho avuto nessun addebito ulteriore. Qualche giorno fa un mio amico mi ha detto che ora si inizia a pagare dei soldi in più se si usa il telefono come modem... Un po' come fa vodafone. È vero?

Scusate se magari la domanda è stata fatta altre 1000 volte, ma non vorrei avere addebiti :) grazie
il tuo amico probabilmente ha messo l'apn sbagliato oppure non è vero ciò ke ha detto

BlueBros
03-08-2012, 18:20
il tuo amico probabilmente ha messo l'apn sbagliato oppure non è vero ciò ke ha detto
ok, perché c'è una discussione apposita in cui giustamente un utente sostiene che, finchè va bene non mi fanno pagare, ma nel caso in cui iniziassero ad addebitarmi qualcosa non posso neanche pretendere il rimborso. perché da contratto il tethering non è incluso nella timxmsmartphone. ora, anche se l'ho chiesto pure nell'altro thread, qualcuno sa se in questo periodo tim sta facendo pagare per utilizzare l'iphone come hotspot?

Diso
04-08-2012, 11:24
Appena richiesta la MNP da wind versus TIM. Ma avevano solo la tim 12,il cambio piano verso la TIM senza scatto è gratuito? Quanto tempo ci vuole per il passaggio? Grazie

giovanna70
04-08-2012, 14:45
penso che mercoledi avverra' il passaggio a tim...
volevo chiedere un'info ho una sim che scade fra un mese, non volendo ricaricare si potrebbe attivare una promo che so quella sugli sms verso i tim e poi disattivarla dopo una settimana prolungando la scadenza di un anno? grazie

Phoenix Fire
06-08-2012, 12:40
salve a tutti, sto decidendo se passare a tim o no, volevo fare la YoungSE con raddoppio ricariche, quindi lato sms sono a posto, lato chiamate invece ho un uso prevalente di chiamate brevi (roba del tipo "mamma sto arrivando / non torno per cena" XD), che tariffa mi consigliate? Grazie

Davidrim
06-08-2012, 13:50
salve a tutti, sto decidendo se passare a tim o no, volevo fare la YoungSE con raddoppio ricariche, quindi lato sms sono a posto, lato chiamate invece ho un uso prevalente di chiamate brevi (roba del tipo "mamma sto arrivando / non torno per cena" XD), che tariffa mi consigliate? Grazie
Dipende da quanti minuti fai.
Se sono pochi nel mese, puoi prendere la tariffa da 15 cent/min, tariffata al secondo. C'è una sim apposita con questa tariffa per chi ha meno di 31 anni.

Phoenix Fire
06-08-2012, 14:24
Dipende da quanti minuti fai.
Se sono pochi nel mese, puoi prendere la tariffa da 15 cent/min, tariffata al secondo. C'è una sim apposita con questa tariffa per chi ha meno di 31 anni.
grazie della risposta
non l'ho trovata questa tariffa, hai un link per i dettagli?
Cmq i minuti saranno nell'ordine dei 50 mensili

Davidrim
06-08-2012, 16:56
grazie della risposta
non l'ho trovata questa tariffa, hai un link per i dettagli?
Cmq i minuti saranno nell'ordine dei 50 mensili
Qui:
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-card-young-al-secondo-senza-scatto

Per 50 min mensili va più che bene.

Phoenix Fire
06-08-2012, 17:25
Qui:
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-card-young-al-secondo-senza-scatto

Per 50 min mensili va più che bene.
visto che è a secondi effettivi viene circa 7.50€, non esiste niente di meglio rimanendo in tim? intendo anche come opzioni da attivare, altrimenti mi sa che faccio come consigliato in un altro thread e mi prndo una seconda sim con noi tutti wind a 5€

Davidrim
06-08-2012, 17:33
visto che è a secondi effettivi viene circa 7.50€, non esiste niente di meglio rimanendo in tim? intendo anche come opzioni da attivare, altrimenti mi sa che faccio come consigliato in un altro thread e mi prndo una seconda sim con noi tutti wind a 5€
Ti perderesti Tim Young e il raddoppio ricariche in Wind.

50 min in Tim ti costerebbero meno di 4 euro mensili, in Wind 5 con canone fisso, più la scocciatura di avere 2 telefoni e due sim da mantenere attive.

Se il risparmio fosse elevato, avrebbe un senso, ma per 50 min di chiamata non vale la pena di avere due sim.

Grignard
06-08-2012, 18:09
visto che è a secondi effettivi viene circa 7.50€, non esiste niente di meglio rimanendo in tim? intendo anche come opzioni da attivare,

Sulle opzioni non saprei che consigli darti, ma per confrontare le tariffe "base" mi permetto di consigliarti di dare un occhio al grafico che ho linkato in firma ;)

Phoenix Fire
06-08-2012, 21:59
a me non pesa avere 2 telefoni, alla fine se faccio tim young col raddoppio e la seconda sim wind pago 5.50 la tim e 5 la wind avendo però sms e telefonate verso tutti

@grignard, grazie del grafico

McRaeWRC
10-08-2012, 19:42
salve a tutti,

vorrei passare a TIM mantenendo il numero e usufruendo del raddoppio.

Vi risulta incompatibile la TUTTO Compreso 250 (19€ mese) e la TIM YOUNG SUMMER ED. (11€ mese) ????

grazie per l'aiuto

hellblazer1976
15-08-2012, 19:13
Sì le due promozioni sono tra loro compatibili e se a prezzo pieno sono compatibili con il raddoppio della ricarica.

giulio3x
16-08-2012, 12:27
ciao ragazzi, ho una domanda per voi datemi qualche consiglio

ho mia sorella con rispettivo compagno che vogliono passare a tim e adesso sono vodafone

loro attiverebbero la tim senza scatto, con l'opzione Tutto Compreso Ricaricabile + Tutto Compreso Ricaricabile SMS

e questo su tutte e due le sim che hanno, secondo voi meglio il raddoppio delle ricariche oppure le opzioni scontate?

e poi prima passa uno e dopo passa l'altro, magari avendo qualche sconto perchè passa anche l'amico mi sembra ci fosse qualcosa a riguardo?

attendo vostre in merito, grazie

Davidrim
16-08-2012, 12:43
Se hanno meno di 31 anni, possono considerare l'idea di attivare Tim Young.
In generale, meglio usufruire del raddoppio ricariche, al posto dello sconto. Questo perché gli sconti sono inferiori al 50% (quasi sempre), inoltre perché il raddoppio può essere usato anche per altre offerte, magari attivate fra un anno, mentre gli sconti quelli sono e quelli restano.

giulio3x
16-08-2012, 12:47
no hanno più di 30 anni... quindi tu dici meglio raddoppio ricariche?
ci sono obbloghi minimi di ricarica, oppure volendo possono anche farne 5 euro di ricarica?

accendino
16-08-2012, 13:01
no hanno più di 30 anni... quindi tu dici meglio raddoppio ricariche?
ci sono obbloghi minimi di ricarica, oppure volendo possono anche farne 5 euro di ricarica?
Si anche 5 euro. Io ce l'ho il raddoppio e ricarico sempre 5 euro al mese ;)

giulio3x
16-08-2012, 13:17
Si anche 5 euro. Io ce l'ho il raddoppio e ricarico sempre 5 euro al mese ;)
però io leggevo che dopo i primi 12 mesi la ricarica minima diventa 20 euro al mese non pochi quindi...

hellblazer1976
16-08-2012, 13:32
Ciao Giulio, io consiglio di rinunciare, nel caso, al raddoppio ricariche (che comunque potrebbero sfruttare senza vincoli per i primi 12 mesi) per attivare magari una Tutto Compreso Ricaricabile con numero amico, e nel caso l'offerta per gli sms (TuttoCompreso Ricaricabile Messaggi).
Con queste offerte avrebbero:
- 60 minuti di chiamate gratuite verso tutti i gestori alla settimana
- 2500 minuti di chiamate gratuite verso un numero amico (magari inserendo l'uno il cellulare dell'altra e viceversa)
- 100 sms verso tutti i gestori alla settimana.

Le prime due offerte sono 2 euro a settimana con canone agevolato per 2 anni, l'ultima offerta è a 1 euro a settimana sempre con canone a 2 anni....
Ps, promozioni incompatibili con il raddoppio delle ricariche però!

Black95
16-08-2012, 13:33
però io leggevo che dopo i primi 12 mesi la ricarica minima diventa 20 euro al mese non pochi quindi...
Purtroppo è questa l'unica clausola imposta da Tim. Comunque se ricarichi i 20€ sia nel 13 esimo mese che nel 14 esimo ti ritroverai con 80€ quindi penso ti basteranno per il rinnovo delle promo per oltre 6 mesi.

giulio3x
16-08-2012, 13:38
fammi capire l'obbligo di 20 euro c'è solo al 13 e 14 mese?

Davidrim
16-08-2012, 13:53
fammi capire l'obbligo di 20 euro c'è solo al 13 e 14 mese?
Non c'è alcun obbligo di ricaricare nulla né prima, né dopo il 12esimo mese.

Ti stavano solo consigliando di ricaricare un po' di più nei primi 12 mesi, in modo da sfruttare il raddoppio (che non scade mai) anche dopo il primo anno.

Fai alcune ricariche di importo superiore a quello che spendi, così il bonus che ti resta lo sfrutti nel secondo anno, quando non ricaricherai di 20 euro/mese.

giulio3x
16-08-2012, 13:56
non ci ho capito una mazza :D

qualcuno mi delucida?

Davidrim
16-08-2012, 13:56
non ci ho capito una mazza :D

qualcuno mi delucida?

Esattamente, cosa non hai capito?

giulio3x
16-08-2012, 13:59
Esattamente, cosa non hai capito?
:sonno: avrò sonno ma non mi è chiaro tutto il tuo discorso...

Non c'è alcun obbligo di ricaricare nulla né prima, né dopo il 12esimo mese. SI CHIARO MA E' OVVIO CHE DEVO RICARICARE ALTRIMENTI RESTO A 0 EURO

Ti stavano solo consigliando di ricaricare un po' di più nei primi 12 mesi, in modo da sfruttare il raddoppio (che non scade mai) anche dopo il primo anno. MA IL RADDOPPIO NON VALE 24 MESI??

Fai alcune ricariche di importo superiore a quello che spendi, così il bonus che ti resta lo sfrutti nel secondo anno, quando non ricaricherai di 20 euro/mese. NON MI è CHIARO

chiedo scusa se ho scritto in maiuscolo

hellblazer1976
16-08-2012, 14:00
Giulio, il raddoppio ricariche vale per due anni. il primo anno sei "libero", quanto ricarichi, tanto ti viene dato come bonus il mese successivo. Dal tredicesimo mese in poi, se vuoi mantenere l'offerta attiva, devi caricare di almeno 20 euro al mese, ma non ci sono obblighi di nessun tipo.
in alternativa, considera le promozioni di cui ti ho scritto sopra.

giulio3x
16-08-2012, 14:10
Giulio, il raddoppio ricariche vale per due anni. il primo anno sei "libero", quanto ricarichi, tanto ti viene dato come bonus il mese successivo. Dal tredicesimo mese in poi, se vuoi mantenere l'offerta attiva, devi caricare di almeno 20 euro al mese, ma non ci sono obblighi di nessun tipo.
in alternativa, considera le promozioni di cui ti ho scritto sopra.
già è più chiaro... grazie

resta il dilemma adesso se optare per le offerte scontate o il raddoppio, mah :confused:

Davidrim
16-08-2012, 14:13
già è più chiaro... grazie

resta il dilemma adesso se optare per le offerte scontate o il raddoppio, mah :confused:
Il raddoppio, se usato bene, fa risparmiare di più.
Se non hai voglia di perdere tempo a capire come sfruttarlo (legittimo), le offerte scontate vanno più che bene.

giulio3x
16-08-2012, 14:15
Il raddoppio, se usato bene, fa risparmiare di più.
Se non hai voglia di perdere tempo a capire come sfruttarlo (legittimo), le offerte scontate vanno più che bene.
no beh se tu non ti rompi a spiegarmelo ben venga vorrei capirlo :ok:

antobisc
16-08-2012, 14:22
c'è anche un thread in rilievo

giulio3x
16-08-2012, 14:29
ma non eri moderatore? :eek:

Davidrim
16-08-2012, 15:22
no beh se tu non ti rompi a spiegarmelo ben venga vorrei capirlo :ok:
Te lo abbiamo scritto in 3 post!

Nei primi 12 mesi ricarichi più di quel che ti serve, in modo da sfruttare nei 12 mesi successivi tutto il bonus aggiuntivo accumulato.

giulio3x
16-08-2012, 15:33
Nei primi 12 mesi ricarichi più di quel che ti serve, in modo da sfruttare nei 12 mesi successivi tutto il bonus aggiuntivo accumulato.
quindi tu mi dici che faccio in modo di ricaricarmi molto i primi 12 mesi e poi far decadere il raddoppio i 12 successivi non ricaricando con i 20 euro mensili previsti per tenere il raddoppio attivo?

milleunasim
16-08-2012, 16:16
anche io ti consiglio il raddoppio, anche se dal 13esimo mese devi ricaricare di almeno 20 euro ;)

rams231981
16-08-2012, 22:48
quoto. p.s.MI spiace che non sei più moderatore

rams231981
17-08-2012, 09:32
a fine luglio ho disattivato 2 opzioni, oggi le ho riattivate ma nella situazione riassuntiva risultano in disattivazione. è solo un errore del sito?

Crudeli@
17-08-2012, 13:02
Conosco molto poco il mondo della tariffe tim, avendo un altro operatore, ma mi servirebbe un consiglio per mio padre.
Lui fa molte chiamate (soprattutto lunghe) e manda molti messaggi. Tutto questo a tutti gli operatori. Internet non gli serve, non ha nemmeno un telefono abilitato :)

Non so quanto spende di preciso, ma moltissimo...visto che solo quando deve organizzare un allenamento manda 30 sms.

Esiste un opzione che garantisca chiamate e sms verso tutti?

Davidrim
17-08-2012, 15:41
Conosco molto poco il mondo della tariffe tim, avendo un altro operatore, ma mi servirebbe un consiglio per mio padre.
Lui fa molte chiamate (soprattutto lunghe) e manda molti messaggi. Tutto questo a tutti gli operatori. Internet non gli serve, non ha nemmeno un telefono abilitato :)

Non so quanto spende di preciso, ma moltissimo...visto che solo quando deve organizzare un allenamento manda 30 sms.

Esiste un opzione che garantisca chiamate e sms verso tutti?

Ci sono molte opzioni, dovresti almeno verificare quante minuti e quanti sms fa al mese.
In base a questo, si sceglie il profilo più adatto per le sue esigenze.
Conta che un 400 minuti+400 sms vengono a costare meno di 20 euro al mese.

tony883
19-08-2012, 07:06
Salve,

sarei intenzionato a passare a tim da tre.
Al momento in tre ho attiva la promo insieme con il mio numero preferito,ho 5 euro al mese di bonus di traffico quindi rinnovo la promo gratuitamente vorrei attivare però la super internet che ha un costo di 5 euro al mese.
Vorrei chiedervi con tim è possibile attivare la tim young summer edition a 8 euro al mese e chiedere contestualmente il raddoppio delle ricariche per pagare 4 euro al mese? Sono entrambi compatibili le promo ?

hellblazer1976
19-08-2012, 09:37
ciao Tony, no purtroppo. La Tim Young Summer edition costa 11 euro al mese, se la prendi a prezzo pieno puoi avere il raddoppio delle ricariche, altrimenti, a 8 euro, diventa incompatibile..
Ps, al max spendi 3 euro in più al mese ma te lo ripaghi con il raddoppio!!

Alan Slade
19-08-2012, 10:30
Buongiorno a tutti.
Ho una scheda wind, con cui a 8 euro al mese ho 150 minuti e 150 sms verso tutti.
Vorrei sapere se con la tim c'è qualcosa di simile ma che includa anche internet. Non vorrei spendere più di 15 euro al mese.
E' possibile? Grazie in anticipo :)

dtt
19-08-2012, 12:20
Buongiorno a tutti.
Ho una scheda wind, con cui a 8 euro al mese ho 150 minuti e 150 sms verso tutti.
Vorrei sapere se con la tim c'è qualcosa di simile ma che includa anche internet. Non vorrei spendere più di 15 euro al mese.
E' possibile? Grazie in anticipo :)
attiva internet no stop per blackberry e la paghi 4,5€ al mese;)

antobisc
19-08-2012, 13:10
a questo punto se deve rimanere con wind paga 19€ e ha la all inclusive ricaricabile per completare il pacchetto che già possiede con internet pagando 9€/mese

balaclava
19-08-2012, 18:40
Ciao :ciao:
parlando per caso con un amico di telefonia è uscito che lui spende dai 180 ai 250 € a bimestre con il suo abbonamento tim, lui dice da tipo 20 anni :shock: :shock:
cercando di tralasciare le mie occhiate da forumista :shock: l'ho un po' informato sulle alternative.

Lui però:
- essendo libero professionista non vuole passare a ricaricabile (?), e io di abbonamenti (in generale, non solo tim) ne so molto poco :help:
- non vuole cambiare operatore, sia per la copertura, sia per l'abitudine :censura: quindi non vuole nemmeno triangolare

Dall'iscrizione al 119 selfservice è risultato che effettua dai 460 ai 900 circa minuti a bimestre, quindi volendo semplificare dai 230 ai 450 min/mese con pochi sms e zero traffico dati
censurando la sua attuale tariffa long tim affari http://www.tim.it/119-self-service/info-e-supporto/info-tariffe/long-tim-abbonamenti :shock: :censura:
-> gli ho proposto Tutto compreso 500 min a 29€ mese (o tutto compreso 250)

Le mie domande sono:
a) è l'ipotesi migliore per lui, considerate le premesse?
b) l'addebito può avvenire solo con carta di credito? (anche per i vecchi clienti che usano attualmente l'addebito su cc bancario?)
c) è normale che gli siano addebitati in fattura 12,91€ al mese di tassa concessione governativa (e non 5,16) per "uso affari"? a cosa si deve questo "uso affari" e è possibile passare ad uso privato?
d) do per scontato che (dopo aver "truffato" così a lungo un cliente) non vi siano penali per il passaggio da un tipo di abbonamento all'altro, giusto? :p

Grazieee

Davidrim
19-08-2012, 19:18
Premesso che nessuno lo sta truffando e che l'unico problema è che il tuo amico non si è mai informato, per il genere di traffico che fa, dovrebbe spendere sui 20-30 euro al mese al massimo con contratto non business con Tim, non di più.
Le tutto compreso da 29 euro/mese o 7 euro/sett+raddoppio ricariche sono convenienti.

Se cerca un contratto business (ad esempio per scaricare l'iva), può guardare qui: http://www.impresasemplice.it/catalogo/tim_sumisura_piu?ctg=24393

La scelta fra uso affari e uso privato è fatta dal tuo amico e in base a tale scelta, paga di conseguenza le tasse da 5,16 o 12,91 euro mensili. :ok:

sciue
19-08-2012, 19:24
Questa offerta non e male !

2000 min / 2000 sms = 60 al mese......

https://vodafonepiu.vodafone.it/smart_2000.php?ty_key=pri_smart2000_piueuro

sciue
19-08-2012, 19:31
Oppure consigliali la tutto compreso 1500

http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-compreso-1500-nuovi-clienti

E poi aggiungi Opzione full maxi 1000 sms verso tutti .....

balaclava
19-08-2012, 19:36
Premesso che nessuno lo sta truffando e che l'unico problema è che il tuo amico non si è mai informato
hai perfettamente ragione :)

sono un po' confuso però riguardo al link che mi hai postato (grazie) su impresasemplice... cioè essendo lui un contratto business (dalla fattura non ci ero arrivato perchè c'è la sola intestazione tim - servizio clienti 119) non può sottoscrivere la tutto compreso 500? devo quindi considerare solo le offerte impresasemplice?

giulio3x
19-08-2012, 20:03
comunque stavo guardando ho passato due sim a tim con la tutto compreso ricaricabile 60 minuti, però non sono 60 minuti effettivi essendo a 30 secondi anticipati... tirata d'orecchi micidiale a tim, devo dire che mi era sfuggito... :argh:

Davidrim
19-08-2012, 20:06
hai perfettamente ragione :)

sono un po' confuso però riguardo al link che mi hai postato (grazie) su impresasemplice... cioè essendo lui un contratto business (dalla fattura non ci ero arrivato perchè c'è la sola intestazione tim - servizio clienti 119) non può sottoscrivere la tutto compreso 500? devo quindi considerare solo le offerte impresasemplice?
Per le tariffe consumer, deve prima cambiare contratto.

balaclava
19-08-2012, 20:09
scusa ma come fai a capire che ha un contratto business quando la fattura ha la dicitura tim 119 e mi ha lasciato registrare la sim al 119 selfservice? :confused:
Come contatti mette quelli del 119 in fattura, non del 191...

Davidrim
19-08-2012, 20:15
Contratto business: 12,91 euro
Contratto consumer: 5,16 euro

così per legge

balaclava
19-08-2012, 20:18
Contratto business: 12,91 euro
Contratto consumer: 5,16 euro

così per legge
ah sorry, non avevo capito...
però strano che la fattura sia emessa da tim 119, no?! :confused:

il passaggio a consumer in che modo andrebbe fatto?

balaclava
19-08-2012, 21:34
in ogni caso, qualcuno sa dirmi (ormai c'ho il tarlo) se la tutto compreso 500 abbonamento può essere pagata tramite rid e non tramite carta di credito? sul forum ho letto post discordanti...

davide8508
19-08-2012, 23:52
io ragazzi sto per spaccare tutto..sono andato sia da mediaworld che in un centro tim e nn riesco ad attivarmi la tim young summer edition e la tutto compreso ricaricabile (quello da 2 € a settimana che da 60 minuti di chiamate verso tutti)

ce la un mio amico che pure oggi era con me e gli ho fatto vedere che lui le ha attive entrambe le promozioni...ho fatto chiamare davanti a loro il 119 e pure loro confermano che si possono attivare...ma come è possibile..in 5 persone del 119 me lo hanno confermato....

lancio87
20-08-2012, 01:24
Il tuo amico ha un vecchio contratto consumer destinazione uso affari.nquindi può attivare senza problemi la tutto compreso 500 xk non fa parte delle utenze business pur essendolo.
Basta che si rechi in un centro TIM o chiamando il 119
Paga 29€ al mese + i 12 di tassa

Davidrim
20-08-2012, 06:44
Il tuo amico ha un vecchio contratto consumer destinazione uso affari.nquindi può attivare senza problemi la tutto compreso 500 xk non fa parte delle utenze business pur essendolo.
Gli conviene togliere anche la tassa, in modo da pagare solo 29.

E dire che con Tim potrebbe quasi scendere a 15!

Davidrim
20-08-2012, 06:50
Attiva la Summer Edition da 11 euro, la TC ric da euro e aggiungi il raddoppio ricariche.

davide8508
20-08-2012, 11:02
Attiva la Summer Edition da 11 euro, la TC ric da euro e aggiungi il raddoppio ricariche.

ciao davidrim

se attivo la TY SE e la TCR a prezzo pieno spenderei 11+16 € e nn mi converrebbe molto

dovrei mettere ogni volta 15 € di ricarica

Davidrim
20-08-2012, 11:19
ciao davidrim

se attivo la TY SE e la TCR a prezzo pieno spenderei 11+16 € e nn mi converrebbe molto

dovrei mettere ogni volta 15 € di ricarica

Nella tua ipotesi invece quanto spenderesti?

davide8508
20-08-2012, 12:43
Nella tua ipotesi invece quanto spenderesti?

allora..se prendo entrambe le promozioni scontate pagherei 8+8=16

col raddoppio della ricarica farei invece 11+16=27

ma il raddoppio come funziona esattamente? se mettessi 15 € quando me li darebbero i 30 €?

rams231981
20-08-2012, 14:42
allora..se prendo entrambe le promozioni scontate pagherei 8+8=16

col raddoppio della ricarica farei invece 11+16=27

ma il raddoppio come funziona esattamente? se mettessi 15 € quando me li darebbero i 30 €?

sbagliato.
con il raddoppio dimezzi tutto.
ti faccio un esempio.
tuttocompreso e tim young summer edition .
oggi ricarichi 30 euro e paghi le opzioni. dopo un mese tim ti regala un bonus di 30 euro e una parte viene usato x i rinnovi.
in poche parole è come se pagassi 13,50 euro al mese. inoltre con il raddoppio hai la possibilità di cambiare le opzioni, invece con gli sconti no altrimenti se cambi paghi a prezzo pieno

davide8508
20-08-2012, 14:49
sbagliato.
con il raddoppio dimezzi tutto.
ti faccio un esempio.
tuttocompreso e tim young summer edition .
oggi ricarichi 30 euro e paghi le opzioni. dopo un mese tim ti regala un bonus di 30 euro e una parte viene usato x i rinnovi.
in poche parole è come se pagassi 13,50 euro al mese. inoltre con il raddoppio hai la possibilità di cambiare le opzioni, invece con gli sconti no altrimenti se cambi paghi a prezzo pieno

se vado oggi a fare il tutto (sempre se me lo fanno perche ieri il computer nn permetteva di abbianre le due promozioni)

e facessi le due opzioni a prezzo pieno col raddoppio delle ricariche facendo una ricarica da 30 € la ricarica bonus quando me la darebbero? oggi quanto pagherei e quanto credito mi rimarebbe?

Davidrim
20-08-2012, 15:18
se vado oggi a fare il tutto (sempre se me lo fanno perche ieri il computer nn permetteva di abbianre le due promozioni)

e facessi le due opzioni a prezzo pieno col raddoppio delle ricariche facendo una ricarica da 30 € la ricarica bonus quando me la darebbero? oggi quanto pagherei e quanto credito mi rimarebbe?
Paghi subito 10 euro per la sim e il primo mese di ogni opzione che attivi.

Aspetti il passaggio del numero.
Ti arriva un sms per attivare il raddoppio.
Attivi il raddoppio.
Da lì hai 30 gg in cui puoi ricaricare la sim.
Terminati i 30 gg, ci sono 48 ore durante le quali Tim eroga un bonus pari a quanto ricaricato nei 30 giorni precedenti, fino ad un massimo di 50 euro.
Da qui il ciclo si ripete, per cui ogni 30 giorni circa, ti arriva il bonus.

Ti consiglio di non prendere le opzioni scontate, ma di fare tutto a prezzo pieno, attivando il raddoppio ricariche. E' più cervellotico da capire, ma è matematicamente più conveniente.
Tim, per fortuna, lascia la doppia scelta, proprio perché molti fanno fatica a capire il meccanismo del raddoppio ricariche: lo sconto si vende più facilmente, anche se meno conveniente per il cliente!

Grignard
20-08-2012, 17:13
Avrei bisogno di un consiglio su di una opzione tariffaria. Vado via qualche giorno (2 o 3) e vorrei attivare un "piccolo" piano dati sul mio cellu solo per questa occasione. Con TIM cosa mi consigliate?

La timXsmartphone da 2,5€ per me potrebbe andare bene. Però non ho capito cosa succede se termino i 250 MB ... per i dati traferiti oltre questa soglia cosa succede?

Grazie.

balaclava
20-08-2012, 19:03
grazie mille! :ok:

Gli conviene togliere anche la tassa, in modo da pagare solo 29. credo voglia mantenere la tassa in modo da poter detrarre 50% iva e dedurre il costo telefonate 80%

davide8508
20-08-2012, 20:12
ragazzi alla fine ho fatto lo sconto della tariffa...alla fine vado dove ce l offerta piu conveniente

il raddoppio della ricarica è ottimo se so che sto per piu di un anno o piu..se sto meno avrei traffico bonus da buttare e che nn userei..e per sfruttar eil bonus dovrei cmq fare almeno 20/30 € di ricariche al mese cioe molto piu di quanto spenderei ora

claudio92
20-08-2012, 20:33
ragazzi alla fine ho fatto lo sconto della tariffa...alla fine vado dove ce l offerta piu conveniente

il raddoppio della ricarica è ottimo se so che sto per piu di un anno o piu..se sto meno avrei traffico bonus da buttare e che nn userei..e per sfruttar eil bonus dovrei cmq fare almeno 20/30 € di ricariche al mese cioe molto piu di quanto spenderei ora
Non è vero!!!
Se ad esempio spendi 20 euro al mese, col raddoppio puoi ricaricare un mese 20 euro e il mese successivo usi il bonus ottenuto grazie alla ricarica del mese precedente. E puoi andare avanti così almeno per il primo anno. :eheh:
Quindi risparmio del 50%!!

davide8508
20-08-2012, 22:05
Non è vero!!!
Se ad esempio spendi 20 euro al mese, col raddoppio puoi ricaricare un mese 20 euro e il mese successivo usi il bonus ottenuto grazie alla ricarica del mese precedente. E puoi andare avanti così almeno per il primo anno. :eheh:
Quindi risparmio del 50%!!

ragazzi purtroppo per me io devo fare sia la TY SE che la TCR

quindi devo ricaricare almeno 30 € al mese...e nn avrei nessun guadagno cosi..pra ne spendo 10 ma sono senza chiamate con la vodafone

claudio92
20-08-2012, 22:54
ragazzi purtroppo per me io devo fare sia la TY SE che la TCR

quindi devo ricaricare almeno 30 € al mese...e nn avrei nessun guadagno cosi..pra ne spendo 10 ma sono senza chiamate con la vodafone
Allora... Hai attivato:
- TYSE che a prezzo pieno costa 11€/mese;
- TCR che a prezzo pieno costa 4€/settimana e quindi, calcolando 30 giorni al mese, costa 17,14€/mese.
Totale di 28,14€/mese, approssimiamo a 30 per fare i conti più semplici.
Primo mese ricarichi 30€ e paghi i canoni del primo mese. Per il secondo mese invece non serve ricaricare nulla perchè puoi usare il bonus ottenuto dalla ricarica del mese prima.
Quindi con una ricarica da 30€ hai comperato traffico per 60€.
Non importa quali opzioni si vogliono attivare, il raddoppio conviene in ogni caso (eccetto il caso della TCR da 60 minuti che scegliendo lo sconto da anche il numero amico).

rams231981
20-08-2012, 23:28

non riesci a capire il raddoppio.
il raddoppio conviene se si stanno almeno 2 mesi in tim.
il primo mese ricarichi 30 euro, il secondo mese niente perchè paghi i rinnovi con il bonus del raddoppio e dal terzo al dodicesimo mese basta una ricarica da 15 euro al mese.
te l'abbiamo detto diverse volte ke è meglio il raddoppio xkè difatto dimezza tutto (tariffe e opzioni), invece lo sconto non è mai della metà (la tim young summer edition costa 8 euro invece con il raddoppio 5,50)

Edoardo88
21-08-2012, 12:07
Ciao a tutti!
Scrivo qui sperando di non andare OT.
Avrei bisogno di andare su internet con il mio smartphone. Lo uso anche per sms e poco per telefonate. Stavo cercando l'opzione migliore e più economica tra tutti gli operatori. Ora sono vodafone però ho visto che la vodafone square smart costa 15€ al mese, un casino secondo me. Facendo una triangolazione sarebbero 10€. Allora meditavo di passare a tim con la tim young che costa 6€ e ti da gli stessi servizi della VSS. Delle offerte della 3 e di wind non sono molto informato. Voi cosa mi consigliate?
In caso ditemi se ho sbagliato topic/sezione e scrivo da un'altra parte.
Grazie di tutto. Ciao.

antobisc
21-08-2012, 12:23
più che altro dovresti specificare in un mese quanti sms invii e verso quale gestore, chiamate, internet, perché ci sono molte alternative in tutti i gestori anche con i virtuali (es. postemobile)

Edoardo88
21-08-2012, 12:29
sms principalmente verso vodafone, chiamate poche e internet lo userei parecchio ma se il limite è 1GB più o meno dappertutto dovrò stare attento :)

Davidrim
21-08-2012, 12:31

Secondo me non ci hai capito molto. :ok:

E' matematica e ci va solo un po' di attenzione.

TC ric voce 4 euro/sett
TY SE 11 euro/mese

Totale di 27 euro al mese per avere 240 min, 2000 sms, TIMx2, 2 GB internet

Il raddoppio delle ricariche, a partire dal secondo mese, ti permette di spendere solo 13,50 euro mensili.
In sostanza ogni 2 mesi ricarichi 30 euro e sei a posto per i 2 mesi successivi.

Se fai le offerte scontate:
TC ric 2 euro/sett
TY SE 8 euro/mese

Totale di 16 euro mensili (2,50 euro in più), con l'aggravante che se fra qualche mese cambi idea e vuoi attivare una nuova opzione, non hai alcuno sconto, mentre con il raddoppio potresti continuare ad usare il bonus.

Mi ripeto: Tim fa bene a mantenere le due offerte (sconti e raddoppi), perché molti non riescono a capire che il raddoppio ti fa spendere dal 50 al 100% in meno, mentre gli sconti sono più comprensibili ma meno convenienti.

claudio92
21-08-2012, 12:47
Mi ripeto: Tim fa bene a mantenere le due offerte (sconti e raddoppi), perché molti non riescono a capire che il raddoppio ti fa spendere dal 50 al 100% in meno, mentre gli sconti sono più comprensibili ma meno convenienti.
E soprattutto permette di risparmiare anche sulle opzioni che non prevedono sconti e sulla tariffa base!

claudio92
21-08-2012, 12:55
sms principalmente verso vodafone, chiamate poche e internet lo userei parecchio ma se il limite è 1GB più o meno dappertutto dovrò stare attento :)
Sarebbe meglio sapere il numero di sms e di minuti...
Comunque potrebbe andarti bene Tim Young che, scegliendo il raddoppio, costa 4,5€/mese o Tim Young Summer Edition (2000 sms + 2 GB) a 5,5€/mese, sempre considerando il raddoppio delle ricariche.
Però se fai tante chiamate potrebbe convenire qualcosa di diverso!

antobisc
21-08-2012, 12:57
Niente, allora devi valutare solo vodafone perché immagino che i tuoi amci hanno sms gratis verso vodafone e vi sentite prevalentemente con sms.

L'unica alternativa è: vodafone square smart + tutti 100+ con triangolazione. Spesa totale 17€/mese.

Oppure chiedi in room vodafone se usando qualche altra combinazione per risparmiare qualcosa, ora non mi viene in mente altro.

Davidrim
21-08-2012, 13:29
Niente, allora devi valutare solo vodafone perché immagino che i tuoi amci hanno sms gratis verso vodafone e vi sentite prevalentemente con sms.

L'unica alternativa è: vodafone square smart + tutti 100+ con triangolazione. Spesa totale 17€/mese.

Oppure chiedi in room vodafone se usando qualche altra combinazione per risparmiare qualcosa, ora non mi viene in mente altro.

Secondo me è sbagliato ragionare così.
Se manda meno di 2000 sms, può prendersi la Tim Young e risparmia lui.
Saranno gli amici, se sono svegli a capire che cambiando operatore possono risparmiare.

Non ci ho mai visto un senso logico nel pagare di più con vodafone solo per fare pagare ipoteticamente di meno gli amici, quando nella realtà quel che si ottiene non è un risparmio, ma un aumento dei costi per tutti. Piuttosto è meglio che lui risparmi e chi vorrà risparmiare come lui, seguirà a ruota.

Edoardo88
21-08-2012, 13:49
Secondo me è sbagliato ragionare così.
Se manda meno di 2000 sms, può prendersi la Tim Young e risparmia lui.
Saranno gli amici, se sono svegli a capire che cambiando operatore possono risparmiare.

Non ci ho mai visto un senso logico nel pagare di più con vodafone solo per fare pagare ipoteticamente di meno gli amici, quando nella realtà quel che si ottiene non è un risparmio, ma un aumento dei costi per tutti. Piuttosto è meglio che lui risparmi e chi vorrà risparmiare come lui, seguirà a ruota.
quoto quello che hai detto. infatti io me ne frego se i miei amici hanno vodafone. so che con tim young avrei messaggi gratis verso tutti gli operatori e sono più che a posto. poi loro si arrangiano. e passare dai 15€ della vss ai 6 della tim young è un bel risparmio. in più con il raddoppio delle ricariche. poi non so se la wind o 3 hanno di meglio, forse dovrei scrivere un messaggio in ogni sezione per sapere ogni operatore cos'ha da offrire :)
cmq grazie per aver risposto. perchè ero indeciso se passare a tim per poi ritornare a vodafone con la vss a 10€ però non so, non mi convince.

antobisc
21-08-2012, 14:51
guarda che se hai molti amici vodafone taccagni vedrai che non ti manderanno più sms, io per primo ho tim young e tutto compreso, quindi so a priori che a certi amici faccio prima a telefonare che inviargli un sms perché difficilmente avrò un sms di risposta :D

comunque la square smart a 10€ non è male perché oltre agli sms verso vodafone hai 500sms al mese verso tutti

Davidrim
21-08-2012, 15:42
guarda che se hai molti amici vodafone taccagni vedrai che non ti manderanno più sms, io per primo ho tim young e tutto compreso, quindi so a priori che a certi amici faccio prima a telefonare che inviargli un sms perché difficilmente avrò un sms di risposta :D

comunque la square smart a 10€ non è male perché oltre agli sms verso vodafone hai 500sms al mese verso tutti
Io invece capisco quando vodafone comincia a regalare qualche minuto di chiamata, proprio perché certi amici cominciano a chiamare! :ihih:
Poi tutto il resto dell'anno il telefono è a credito zero... contenti loro.

antobisc
21-08-2012, 15:48
... e quando sono a credito zero, e devono fare una chiamata, cominciano a chiedere a tutti "hai le telefonate gratis?" :fagiano:

rams231981
21-08-2012, 21:47
se gli amici sono taccagni, si vuole essere cercati dagli amici e anche risparmiare basta tenere vodafone x ricevere e tim x il traffico

YellowT
21-08-2012, 22:55
Avrei un dubbio da risolvere prima di passare a Tim domani.... Ho capito che il raddoppio conviene sugli sconti ma:

-a credito zero che succede alle opzioni?

- posso usare i due giga per il tethering?

- nel caso vedessi che la summer edition della Tim young è troppo, posso passare a quella standard?

Ciao!

Davidrim
22-08-2012, 08:42
1) senza credito la sim non funziona.
2) funziona, ma non potresti (=non abusarne)
3) sì, ma considerando l'evoluzione degli smartphone, meglio più che meno.

YellowT
22-08-2012, 09:43
1) senza credito la sim non funziona.
2) funziona, ma non potresti (=non abusarne)
3) sì, ma considerando l'evoluzione degli smartphone, meglio più che meno.

Ottimo;) grazie andrò a farla appena ho un attimo...

YellowT
22-08-2012, 20:08
Sono già riuscito a chiedere il cambio...
Ho attivato la sim, il raddoppio, la young summer edition e la tutto compreso ricaricabile.
Totale pagato: 25 euro. 10 per la sim, 11 per il mese di young e 4 per la tc ricaricabile.
Corretto fin qui?

Non mi è stata chiesta una tariffa per l'extrasoglia, sarà quella della young da 15 cent senza scatto?
Posso avere comunque un numero amico? Non me lo hanno chiesto...

Davidrim
22-08-2012, 20:24
Sono già riuscito a chiedere il cambio...
Ho attivato la sim, il raddoppio, la young summer edition e la tutto compreso ricaricabile.
Totale pagato: 25 euro. 10 per la sim, 11 per il mese di young e 4 per la tc ricaricabile.
Corretto fin qui?

Non mi è stata chiesta una tariffa per l'extrasoglia, sarà quella della young da 15 cent senza scatto?
Posso avere comunque un numero amico? Non me lo hanno chiesto...
Dovevi chiedere tu la tariffa per l'extra-soglia!
Con la TYSE dovresti avere la tariffa da 15 cent/min, ma meglio che controlli (119, 40916, www.tim.it).

YellowT
22-08-2012, 22:25
Dovevi chiedere tu la tariffa per l'extra-soglia!
Con la TYSE dovresti avere la tariffa da 15 cent/min, ma meglio che controlli (119, 40916, www.tim.it).

Grazie gentilissimo :-)
Userò l'application 119 che sembrerebbe molto completa...

gabri-l
22-08-2012, 23:32
Scusate,posso passare a tim con una scheda vodafone che ho solo da qualche mese?

claudio92
23-08-2012, 00:00
Sì. Puoi passare ad un altro operatore quando vuoi.

YellowT
24-08-2012, 09:37
Altro "problema": il numero passera lunedì ma oggi ho visto che mi è stata attivata tim12 invece della tariffa young... Il 119 mi ha detto che verrà attivata al passaggio, è vero? Altrimenti come la cambio?

ambro81
24-08-2012, 09:58
Altro "problema": il numero passera lunedì ma oggi ho visto che mi è stata attivata tim12 invece della tariffa young... Il 119 mi ha detto che verrà attivata al passaggio, è vero? Altrimenti come la cambio?

Intendi la TY opzione o la tariffa di base per le chiamate??

YellowT
24-08-2012, 12:16
Intendi la TY opzione o la tariffa di base per le chiamate??

La tariffa di base. La young è già attiva.... Mi interessa perché la tutto compreso potrei anche disattivarla in futuro e vorrei una tariffa a secondi cone quella offerta dalla young...

bloover
24-08-2012, 12:23
ciao a tutti ragazzi, spero di postare nel posto giusto, volevo sapere se è possibile utilizzare la tim Young summer edition con la internet key, oppure rilevano la connessione da pc e conteggiano i mb a parte?

antobisc
24-08-2012, 16:39
ciao a tutti ragazzi, spero di postare nel posto giusto, volevo sapere se è possibile utilizzare la tim Young summer edition con la internet key, oppure rilevano la connessione da pc e conteggiano i mb a parte?
è possibile :ciao:

lucausa75
26-08-2012, 10:28
Salve ragazzi,

vorrei passare da WIND a TIM e dal sito: http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/passa-a-tim ho controllato le seguenti offerte:

http://postimage.org/image/gka8a4ps5/

Volevo prima di tutto capire:

1) se posso attivare contemporaneamente la "Tutto Compreso Ricaricabile" (usufruirei di 60 minuti per chiamare TUTTI e di un numero TIM da chiamare gratuitamente) e "Tutto Compreso Ricaricabile Sms" (usufruirei di 100 SMS verso TUTTI) il tutto per 3€ a settimana per i primi 2 anni
2) se i 60 minuti e i 100 sms sono accreditati mensilmente o settimanalmente
3) se attualmente con WIND ho un credito residuo di 10€ questo mi viene mantenuto una volta fatto il passaggio a TIM

Grazie e conto sul vostro supporto
:-)

YellowT
26-08-2012, 12:39
Salve ragazzi,

vorrei passare da WIND a TIM e dal sito: http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/passa-a-tim ho controllato le seguenti offerte:

1) se posso attivare contemporaneamente la "Tutto Compreso Ricaricabile" (usufruirei di 60 minuti per chiamare TUTTI e di un numero TIM da chiamare gratuitamente) e "Tutto Compreso Ricaricabile Sms" (usufruirei di 100 SMS verso TUTTI) il tutto per 3€ a settimana per i primi 2 anni
3) se attualmente con WIND ho un credito residuo di 10€ questo mi viene mantenuto una volta fatto il passaggio a TIM

L'accredito è settimanale e nelle telefonate i minuti sono scalati a scatto di 30 secondi. Molto più conveniente wind da questi punti di vista.
Ti consiglio comunque di non attivare le opzioni scontate ma il raddoppio delle ricariche che in pratica ti fa pagare la metà anche per tutto ciò che non è incluso nelle opzioni (estero, mms) e ti permette di cambiare opzioni quando vuoi.

Camagi
27-08-2012, 03:54
La tariffa di base. La young è già attiva.... Mi interessa perché la tutto compreso potrei anche disattivarla in futuro e vorrei una tariffa a secondi cone quella offerta dalla young...
Di solito gli operatori Tim sono disponibili alle variazioni e puoi avere la tariffa a 15 cent al secondo abbinata e non alla Tim Young
Comunque ti conviene seguire la pratica con molta attenzione e chiamare spesso :new:

focus73
27-08-2012, 09:09
salve ragazzi questo è il mio ultimo mese che posso raddoppiare.. per ora ho attiva tim young summer edition e tim 6. ho 350 euro di credito e 90 euro di bonus (considerando il prossimo ed ultimo).
cosa mi conviene fare? se continuo cosi posso andare avanti un annetto senza ricaricare, oppure potrei triangolare..
l'unica cosa è che mi spiacerebbe perdere la tim 6...
ps tra un pò mi arriva uno smartphone dual sim quindi potrei avere due sim attive ...
grazie :)

Camagi
27-08-2012, 18:50
salve ragazzi questo è il mio ultimo mese che posso raddoppiare.. per ora ho attiva tim young summer edition e tim 6. ho 350 euro di credito e 90 euro di bonus (considerando il prossimo ed ultimo).
cosa mi conviene fare? se continuo cosi posso andare avanti un annetto senza ricaricare, oppure potrei triangolare..
l'unica cosa è che mi spiacerebbe perdere la tim 6...
ps tra un pò mi arriva uno smartphone dual sim quindi potrei avere due sim attive ...
grazie :)
Se hai una sim di AOM da passare velocemente a Tim puoi chiamare il 119 per chiedere MNP entro il 31 agosto. ;)
Ti inviano una sim che pagherai 5 €, tutto credito. ;) ;)
Chiedi il raddoppio ricarica, l'eventuale trasferimento del credito della sim da passare e la tariffa "Tim al secondo senza scatto Limited Edition": parli a 15 cent al minuto, con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta. Ottima per telefonate brevi senza sostenere costi fissi e continui ad accumulare bonus :ihih:
La Tim 6 è ottima per telefonate la cui durata supera i 2 minuti

lucausa75
29-08-2012, 17:23
Salve ragazzi,

Salve ragazzi,

alla fine ho attivato la tariffa dei 60 minuti (con numero preferito) e dei 100 sms
L'ho attivata ieri pomeriggio e temporaneamente mi hanno consegnato un numero TIM (su nuova sim) che automaticamente verrà tramutato al numero mio wind attuale; quando tempo passerà affinchè avvenga il passggio?

C'è qualche opzione per sapere quanti minuti e/o quanti sms ti restano compreso i minuti di chiamata rimanenti verso il numero preferito?

Grazie

rapons89
29-08-2012, 19:16
scusate 1 domanda abbastanza urgente..
mio padre ha attivato la settimana scorsa 1 sim tim con tutto compreso vip....120 min a settimana a 4 euro..

la mia domanda è.....ad oggi alle 19 gli rimangono ancora 80 min...il 40916 dice da consumare entro il 30.8!
ma cosa si intende per 30.8 in tim.....? fino alle 00.01..del 30.....o fino alle 23.59 del 30....? (perchè io uso vodafone e mi sembra un pò diverso...)

grazie!

focus73
30-08-2012, 14:50
mmm ... domanda un pò strana :fuori: se sono le 00.01 non è più il 30.8 ma il 31.8 ... giusto? e poi 1 minuto in più o in meno cosa ti cambia :P?

bestgrifo
31-08-2012, 15:27
salve devo passare a tim il 1 settembre per concludere un abbonamento vodafone e non posso usufruire delle offerte young ( +di 30 anni) , vorrei sfruttare il raddoppio, cosa attivo per avere almeno 200-250 min verso tutti e internet? grazie mille!

rams231981
31-08-2012, 15:35
tuttocompreso
timxsmartphone

bestgrifo
31-08-2012, 15:43
grazie!

rams231981
31-08-2012, 15:50
prego!

BlueBros
01-09-2012, 21:47
A me scade la TC l'8 di settembre... Fino a quella data ho la promo completa oppure no? :) thx

Grignard
04-09-2012, 20:04
Mia madre vorrebbe passare a TIM (perchè prende meglio dove abitiamo) sfruttando qualche promozione. Così su due piedi le ho consigliato di farsi attivare, come tariffa ricaricabile base, la TIM9 insieme al raddoppio delle ricariche.

Ora, mi chiedevo, il raddoppio delle ricariche non è compatibile con la Tim Young scontatat da 9€ a 6€, vero? Perchè sul sito tim si legge che non è compatibile però non vorrei sbagliare ... grazie

rams231981
05-09-2012, 13:53
o raddoppio o sconto

niki30
05-09-2012, 19:56
Salve..navigando con il mio smartphone e avendo la full di tim navigo in 3g se va bene..un mio amico negli stessi posti naviga anche in H,pero' lui ha la tim per smartphone a 2,5 euro a settimana..il motivo di tale differenza sta nell'offerta attivata?..

Grazie..

niki30
05-09-2012, 20:45
:help:

Davidrim
06-09-2012, 11:30
Salve..navigando con il mio smartphone e avendo la full di tim navigo in 3g se va bene..un mio amico negli stessi posti naviga anche in H,pero' lui ha la tim per smartphone a 2,5 euro a settimana..il motivo di tale differenza sta nell'offerta attivata?..

O nel telefono usato.

omino_ribelle
07-09-2012, 21:44
su una autoricarica 190 silente ieri mi hanno offerto una tariffa a 10 cent senza scatto con sms a 10 cent per un anno senza obblighi...io ho accettato tanto e' gratis.....(ho fatto bene?) che possibilita' ci sono di farsi modificare una "ROSSA" in qualcosa tipo tim 6 o tim 8? in base alle vs.esperienze ovviamente

rams231981
07-09-2012, 23:01
tim 6, tim 8 e tim al secondo senza scatto solo su nuove attivazione

focus73
08-09-2012, 16:14
quindi la tim 6 è ancora attivabile? perchè ce l'ho però avevo paura che facendo la triangolazione la perdessi.. se c'è ancora non è male...:)

Grignard
09-09-2012, 19:35
quindi la tim 6 è ancora attivabile? perchè ce l'ho però avevo paura che facendo la triangolazione la perdessi.. se c'è ancora non è male...:)

Effettivamente anche io avevo capito che la tim6 non era più attivabile in portabilità. Solo la tim9.

bulevard
10-09-2012, 14:28
Ragazzi, ho avviato la portabilità verso Tim da Vodafone, poco fa al telefono con l'operatore... mi ha proposto la tariffa 15 cent Limited o la 9 Cent limited. Ho preso la 9 Limited a sul sito vedo che ha un costo mensile di 10 euro ??? Potete darmi una spiegazione ?

claudio92
10-09-2012, 16:10
Non è il costo mensile, ma è il costo della sim con 5 euro di traffico incluso. Sarebbe un furto!!
Se non mi ricordo male, se si fa la portabilità al telefono come nel tuo caso la sim costa 5 euro con 5 di traffico.

bulevard
10-09-2012, 19:35
Non è il costo mensile, ma è il costo della sim con 5 euro di traffico incluso. Sarebbe un furto!!
Se non mi ricordo male, se si fa la portabilità al telefono come nel tuo caso la sim costa 5 euro con 5 di traffico.

Esattamente quello che mi ha detto l'operatore... 5euro di costo ma con 5 euro di credito. Dovrò poi pagare 10 euro per il cambio sim/microsim che mi verrà rimborsato ( ho richiesto la mnp on line e ho saputo solo dopo che non spediscono microsim, altrimenti andavo direttamente al punto tim ).
E' che poi ho visto nel sito che nella tabellina di prospetto mettevano: costo mensile - 10 euro. Ma poi nelle Faq. ( Nessun costo mensile ) :D

auleia
11-09-2012, 07:34
esiste una tariffa simile in tim? altrimenti quale conviene per poche telefonate? grazie.

dono89
12-09-2012, 21:10
ciao ragazzi.
vi dico la situazione in 4 parole.....il padre della mia ragazza ha un N70, gli ho fatto prendere un galaxy s e ovviamente ci vorrebbe la connessione a internet.

ha un'azienda e come tariffe ha le business....che piani ci sono per internet?
so che triangolando ha raddoppi ecc.....ma non cambia sim e l'utenza rimane business, visto che sono ignorante in materia, vi chiedo semplicemente quanto costa e che piani ci sono per l'utenza business con la tim per la navigazione da smartphone, grazie

Davidrim
12-09-2012, 21:21
ciao ragazzi.
vi dico la situazione in 4 parole.....il padre della mia ragazza ha un N70, gli ho fatto prendere un galaxy s e ovviamente ci vorrebbe la connessione a internet.
Non era meglio guardare prima le tariffe e poi decidere di prendere un telefono che senza internet va peggio di un N70?

Per le offerte internet, tuo suocero dovrebbe chiedere in azienda quali opzioni ha a disposizione (e chi le paga...).

dono89
12-09-2012, 22:39
Non era meglio guardare prima le tariffe e poi decidere di prendere un telefono che senza internet va peggio di un N70?

Per le offerte internet, tuo suocero dovrebbe chiedere in azienda quali opzioni ha a disposizione (e chi le paga...).
grazie per la risposta, ma detto da chi ha un'iphone che un i9000 va peggio di un n70 senza internet, lo trovo un pò ridicolo, ma non stiamo qui a fare inutili flame....

ad ogni modo so che contattando la tim qualcosa mi dice, ma dato che ne sanno la metà di voi, ho pensato di chiedere qui

Davidrim
12-09-2012, 22:45
grazie per la risposta, ma detto da chi ha un'iphone che un i9000 va peggio di un n70 senza internet, lo trovo un pò ridicolo, ma non stiamo qui a fare inutili flame....

Non è questione di flame. Uno smartphone senza internet è totalmente inutile, lo usi per chiamare e mandare sms, cose per cui un N70 va più che bene, con ricezione migliore del galaxy.
Cosa c'entri l'iPhone, che tu tiri in ballo, è tutto da capire. :rolleyes:

Tornando alla tua domanda, col mio telefono aziendale ho chiamato Tim per sapere che possibilità avevo per connettermi ad internet. La risposta è stata di chiedere in azienda, perché è l'azienda che paga ed è l'azienda che può attivare eventuali opzioni aggiuntive in base agli accordi che ha preso con il gestore telefonico.

MikX2
17-09-2012, 11:13
Ho la vodafone grazie alla zerolimts smart + spendo 5euro al mese e ho sms senza limiti verso vodafone, internet 500mb, e chiamate gratis verso una persona!

praticamente ho solo contatti vodafone e mi trovo bene da questo punto di vista!

il problema è la ricezione... sul mio comune non c'è il 3G e il 2G quando c'è non è proprio stabilissimo!

TIM è perfetta in ricezione... però non riesco a trovare una tariffa che mi convenga che comprenda sms verso tutti e internet! da + o - 5euro al mese!

andyweb79
17-09-2012, 11:26
Quella promozione vodafone la avevo anch'io e mi scade ad ottobre, proprio per questo sto passando a TIM con la tuttocompreso che costa per due anni 9 euro/mese.

Secondo me al momento è la migliore, considerando 500 mb internet, 100 sms e 100 min verso tutti. Inoltre ho richiesto il piano 9cent.

Sostanzialmente a parte le chiamate illimitate verso 1 numero vodafone, è identica ma si hanno 100 minuti di tel verso tutti. Dubito che tu non chiami mai nessuno che non sia vodafone.

nacciale
17-09-2012, 11:28
facendo la portabilità puoi scegliere il raddoppio delle ricariche oppure lo sconto sulle promo attivate contestualmente alla portabilità. puoi attivare la tim young (sempre se hai meno di 30 anni) e con il raddoppio è come se pagassi 4,5 euro al mese...optando per lo sconto delle promo vai a pagare 6 euro al mese.

fatelo
17-09-2012, 12:38
Ho una sim 3 promozionata, con raddoppio e internet gratis, ma... ahimè, la 3 è peggiorata, e mi riferisco a Roma Sud.
Quindi sto seriamente pensando a Tim e mi servivano dei pareri su come spendere il giusto.
Innanzitutto volevo sapere se la Senza Scatto Limited è ancora attivabile con mnp.
Inoltre pensavo di attivare la Internet Start da 1 Gb e mi chiedevo se possa bastare con android e se si può utilizzare anche da cellulare.
Per la questione voce ero interessato alla Tuttocompreso da 60 minuti a settimana. Scegliendo comunque il raddoppio, spenderei 17 euro/mese di TC e 9 Euro/mese di Internet, per un totale di 26 che diventano 13 col raddoppio. Che ne pensate? Potete suggerirmi delle alternative?
Inoltre, la mnp sempre in 3 gg si effettua?
Grazie.

MikX2
17-09-2012, 13:31
Quella promozione vodafone la avevo anch'io e mi scade ad ottobre, proprio per questo sto passando a TIM con la tuttocompreso che costa per due anni 9 euro/mese.

Secondo me al momento è la migliore, considerando 500 mb internet, 100 sms e 100 min verso tutti. Inoltre ho richiesto il piano 9cent.

Sostanzialmente a parte le chiamate illimitate verso 1 numero vodafone, è identica ma si hanno 100 minuti di tel verso tutti. Dubito che tu non chiami mai nessuno che non sia vodafone.

fammi capire... passando a tim spendo 9euro al mese e ho 100sms al mese? verso tutti?

100minuti al mese verso tutti sono stupendi e ci sto dentro! ma facendo 2 conti 100 sms al mese sono pochi! ne mando circa 10/15 al giorno, quasi tutti i giorni! almeno 500sms al mese devono esser compresi altrimenti non ci sto più dentro per limitare i costi!

rams231981
17-09-2012, 13:57
tuttocompreso sms : 100 sms a settimana a 2 euro
se hai meno di 31 anni puoi fare tim young 1000 sms e 1 giga a 9 euro al mese
facendo mnp verso tim si ha il raddoppio delle ricariche ke fa dimezzare tutto.

matteo_mobile
17-09-2012, 15:36
per stare sotto 10 euro al mese con soglie voce ed sms decenti in tim non c'è nulla...

tony_house
17-09-2012, 16:13
Ho una sim 3 promozionata, con raddoppio e internet gratis, ma... ahimè, la 3 è peggiorata, e mi riferisco a Roma Sud.
Quindi sto seriamente pensando a Tim e mi servivano dei pareri su come spendere il giusto.
Innanzitutto volevo sapere se la Senza Scatto Limited è ancora attivabile con mnp.
Inoltre pensavo di attivare la Internet Start da 1 Gb e mi chiedevo se possa bastare con android e se si può utilizzare anche da cellulare.
Per la questione voce ero interessato alla Tuttocompreso da 60 minuti a settimana. Scegliendo comunque il raddoppio, spenderei 17 euro/mese di TC e 9 Euro/mese di Internet, per un totale di 26 che diventano 13 col raddoppio. Che ne pensate? Potete suggerirmi delle alternative?
Inoltre, la mnp sempre in 3 gg si effettua?
Grazie.
ciao, ti rispondo per quanto riguarda la Senza Scatto LE si può attivare in portabilità, io ho riportato il mio numero in tim qualche giorno fa e ho messo quella, solo che non tutti c'è l'hanno devi girare un po, (nel mio caso sono stato fortunato, l'ho trovata al primo colpo ma il commesso mi ha detto che era l'ultima). :)

Hairless Heart
17-09-2012, 16:16
Passa solo se puoi attivare Tim Young, cioè se hai meno di 31 anni compiuti, altrimenti spendi meno a restare in VF.

Se puoi attivare Young, attiva contenstualmente anche il raddoppio ricariche per due anni: in questo modo, hai 1000 sms/mese verso tutti, 1 GB di internet più extrasoglia a 32K, chiamate illimitate verso un numero Tim. 9€/mese, che col raddoppio diventano effettivamente 4,5€.

Se sei interessato, fai ancora in tempo a prendere la versione Summer Edition. Tutto raddoppiato. 2000 sms, 2 GB, chiamate sempre illimitate. Tranne il prezzo. 11€/mese, che con raddoppio diventano 5,5€.

3nr1c0
17-09-2012, 16:21
500 mb di internet se hai uno smartphone e navighi ogni tanto da telefonino sono una stro...... ta sia da parte di TIM e VF, sono praticamente nulla anche stare accorto al 20 del mese praticamente me li fumo.... Tim Mi ha fatto questa offerta ma cassata proprio per i 500mb

MikX2
17-09-2012, 16:54
a me 500mb bastano e avanzano.. sia a casa che in ufficio ho wifi... quindi il 3g lo uso solo poche volte nel weekend...

dantepolo
17-09-2012, 18:51
Perche' 17 euro?

Nietzsche_
19-09-2012, 01:40
Ma posso attivare, assieme a Tim Young, la Tutto compreso 60,per intenderci quella dei 60 minuti a settimana a a2€ dopo MnP?

Facendo un rapido calcolo, per due anni avrei: a 14€ 240 min Vs tutti, 1000 SMS Vs tuttice internet, quasi un abbonamento?

É utopia vero?

La portabilità fatta con l'operatore mi porta a pagare 5€ una sin con Tim Young Card?

p.s. oggi a un mio amico non hanno fatto fare la portabilità con una sim da attivare che lui già aveva.

ngherappa
19-09-2012, 11:47
Ragazzi il mese prossimo devo passare da abbonamento vodafone a ricaricabile e mi sto guardando intorno, stavo valutando la smart100+ con l'aggiunta del cellulare (10€{offerta}+5€{cell} totale 15€/mese).
A quanto ho capito l'offerta TIM che si avvicina di più è la tutto compreso full che al costo di 9€ al mese mi da le stesse cose a parte la navigazione che dopo i 500mb diventa illimitata.
Volevo sapere se volessi abbinarci un telefono, cosa potrei utilizzare? dal sito non si evincono offerte a parte la Tuttosmartphone che però costa 10€ al mese.

Poi leggendovi ho visto il raddoppio delle ricariche e tim young (ho 30 anni compiuti lo scorso aprile) cosa potrei fare??

tenete presente che mi interessa 500mb/1gb di internet al mese e un bundle di minuti verso tutti...ultimissima cosa l'importo:
non vorrei spendere più di 10€/15€ al mese.
Cosa mi consigliate?

Davidrim
19-09-2012, 12:34
Ma posso attivare, assieme a Tim Young, la Tutto compreso 60,per intenderci quella dei 60 minuti a settimana a a2€ dopo MnP?

Facendo un rapido calcolo, per due anni avrei: a 14€ 240 min Vs tutti, 1000 SMS Vs tuttice internet, quasi un abbonamento?

É utopia vero?

La portabilità fatta con l'operatore mi porta a pagare 5€ una sin con Tim Young Card?

p.s. oggi a un mio amico non hanno fatto fare la portabilità con una sim da attivare che lui già aveva.

Il conto da fare è questo:
passi a Tim e attivi il raddoppio ricariche.
Paghi Tim Young e TC ric voce da 60 min a prezzo pieno.

Poi con il raddoppio è come se spendessi il 50% in meno. :ok:

dono89
19-09-2012, 19:58
Tornando alla tua domanda, col mio telefono aziendale ho chiamato Tim per sapere che possibilità avevo per connettermi ad internet. La risposta è stata di chiedere in azienda, perché è l'azienda che paga ed è l'azienda che può attivare eventuali opzioni aggiuntive in base agli accordi che ha preso con il gestore telefonico.
non mi arrivano le mail dal forum :sdonk:

cmq, l'azienda è la sua, il punto è che chi deve chiamare, telecom? tim?
non capisco come si abiliti un normale piano dati per un'utenza business...

rams231981
20-09-2012, 18:42
ciao a tutti. a fine mese attivo tuttocompreso ricaricabile e timxsmartphone su una sim tim (non quella in firma). se non ricarico x qualke mese e in futuro ricarico mi vengono tolti solo i canoni correnti o anke quelli vecchi?c'è il rischio ke si disattiva l'opzione?

Davidrim
20-09-2012, 22:19
ciao a tutti. a fine mese attivo tuttocompreso ricaricabile e timxsmartphone su una sim tim (non quella in firma). se non ricarico x qualke mese e in futuro ricarico mi vengono tolti solo i canoni correnti o anke quelli vecchi?c'è il rischio ke si disattiva l'opzione?
Ti vengono tolti i soldi del primo e dell'ultimo rinnovo, non di quelli in mezzo.
Attento solo che dopo x mesi (3-6) l'offerta si disattiva e ti tocca riattivarla!

rams231981
20-09-2012, 23:28
intendi primo rinnovo dopo l'attivazione (pagando 2 canoni consecutivi) o il primo canone?volevo attivare le promo a fine mese xkè non so se verranno prorogate e + avanti usa.
entro 1 mese devo ricevere una ricarica gratis quindi non ci sono problemi se le opzioni si disattivano solo dopo 3 mesi

AnnaS89
21-09-2012, 00:01
Molto utile il post di riepilogo in prima pagina, grazie.

MikX2
21-09-2012, 08:13
che gran fregatura!! volevo fare il passaggio a tim attivando tim young e il raddoppio! ho scoperto la fregatura!

Dopo il primo anno, per continuare a fruire della promozione, è necessario ricaricare ogni 30 giorni almeno 20€.

che poi diventano 40... ma 40euro in 1 mese non li consumo nemmeno se mi metto d'impegno! e comunque in fin fine dovrei spendere/ricaricare 20euro al mese per poter avere il raddoppio!

che ****ata!

MikX2
21-09-2012, 08:18
mail raddoppio vale solo con una portabilità? o vale anche per chi attiva un nuovo numero?

PastaMGW
21-09-2012, 10:46
Vale solo per la portabilità, ma comunque i 20€ non è che te li mangino eh! Il bonus da raddoppio ha priorità di consumo sul credito puro, quindi se tu ipoteticamente ricaricassi 50€ al mese per tutti i 24 mesi della promozione, avresti 24*50=1200 € di credito bonus; andresti quindi "a scrocco" per 1200€, e se alla fine di questi volessi cambiare operatore, ti troveresti comunque 1200€ di credito puro. In altre parole, avresti telefonato, mandato SMS, navigato GRATIS per 2 (o più) anni. Al limite potresti anche far disattivare la sim e chiedere il rimborso, ma perderesti il numero.

MikX2
21-09-2012, 11:46
NO... non è come dici! il credito non è puro! è specificato che se chiedi rimborso non ti danno quello bonus! e tanto meno non lo trasferiscono ad un'altro operatore!

di quei 1200euro hai speso 600euro altro che gratis!

rams231981
21-09-2012, 13:28
non hai capito tu. se ricarichi 50 euro al mese x 24 mesi sono 1200 euro di credito e 1200 euro di bonus.
il bonus si può usare x il rinnovo delle opzioni e il traffico a consumo. tu consumi tutto il bonus e poi chiedi il rimborso . in poche parole anticipi i soldi ma poi li riavrai quindi vai a scrocco

dono89
21-09-2012, 17:24
non hai capito tu. se ricarichi 50 euro al mese x 24 mesi sono 1200 euro di credito e 1200 euro di bonus.
il bonus si può usare x il rinnovo delle opzioni e il traffico a consumo. tu consumi tutto il bonus e poi chiedi il rimborso . in poche parole anticipi i soldi ma poi li riavrai quindi vai a scrocco
più chiaro di così :fuori:

il problema è che 50euro al mese per 2 anni nessuno li anticipa, altrimenti sai che spettacolo......spendi 50€ fissi al mese, dopo 2 anni, ti fai mandare l'assegno di tutti i soldi spesi

abend
21-09-2012, 20:00
più chiaro di così :fuori:

il problema è che 50euro al mese per 2 anni nessuno li anticipa, altrimenti sai che spettacolo......spendi 50€ fissi al mese, dopo 2 anni, ti fai mandare l'assegno di tutti i soldi spesi

Chi lo ha detto? Io lo sto facendo su due numeri che però non ho intenzione di rinunciare, in sostanza utilizzo il servizio con il 50% di spesa.

rams231981
21-09-2012, 22:52
non si è obbligati ad anticipare x forza 50 euro al mese

rosebud
23-09-2012, 15:10
NO... non è come dici! il credito non è puro! è specificato che se chiedi rimborso non ti danno quello bonus! e tanto meno non lo trasferiscono ad un'altro operatore!

di quei 1200euro hai speso 600euro altro che gratis!

Senti mi devi spiegare quale sarebbe la fregatura!!! :confused:

Non ti rimborsano il bonus, ma ci mancherebbe pure che tu ricarichi di 20 euro e loro te ne rimbosano 40!
Neanche i titoli greci hanno questi rendimenti! :shock:

E' chiaro che ti rimborsano solo quello che hai ricaricato ossia i 20.
E' altrettanto chiaro che, se una persona non è sciocca, consuma prima tutto il bonus e poi eventualmente decide di fare la portabilità.
E in tale occasione viene restituito tutto il credito ricaricato.
Quindi, se una persona ha ricaricato 600 euro (rispettando le soglie max e minime) avrà 600 euro di credito puro e 600 euro di bonus.
Il bonus è utilizzabile per quel che ti pare e viene eroso prima del credito puro (salvo che per il primo canone delle opzione e dell'eventuale costo di attivazione).

Non riesci a consumare tutto il bonus nelmese di erogazione?
E chi se ne importa!!!
Qui non è come il raddoppio della tre che scade improrogabilmente a fine del mese solare o come quello di postemobile che scade dopo 30 gg salvo che non ricarichi di nuovo (... però poi non si sa bene che fare alla fine della promo).

In tim, quando non hai più il raddoppio puoi comunque continuare ad utilizzare il bonus accumulato nel tempo.
... e telefoni gratis anche per anni prima di finirlo.

Quando hai finito il bonus, liberissimo di fare mnp e farti restituire il credito ricaricato (... anche prima invero, ma dovresti essere proprio sciocco a farlo).
Questo significa che puoi utilizzare il telefono gratis! :sbav:

Adesso ti è chiaro?
Dove la vedi la fregatura ciccio? Questa è tim, mica è vodafone! :ok:

4lex
23-09-2012, 16:43
Salve ragazzi. Ora ho Wind e con 12 € al mese ho 150 minuti verso tutti gli operatori (fissi e mobili), 150 sms verso tutti ed 1 gb di internet. Vorrei provare TIM perchè nella mia zona prende bene rispetto a 3. Vodafone la reputo troppo cara. Quindi con le caratteristiche sopra riportate che piano potrei attivare?
Grazie

Davidrim
23-09-2012, 16:53
Salve ragazzi. Ora ho Wind e con 12 € al mese ho 150 minuti verso tutti gli operatori (fissi e mobili), 150 sms verso tutti ed 1 gb di internet. Vorrei provare TIM perchè nella mia zona prende bene rispetto a 3. Vodafone la reputo troppo cara. Quindi con le caratteristiche sopra riportate che piano potrei attivare?
Grazie
9 euro per 100 min, 100 sms e internet.
Ma a seconda del tuo profilo di spesa (e dell'età) potrebbe esserci di meglio.

k3rnelp
23-09-2012, 17:42
Ragazzi guardando la nuova offerta Vodafone(Relax) sapete se entro dicembre TIM lancerà qualcosa di simile?Mi sembra assurdo che stiamo ancora con 29-39 euro al mese per soli chiamate verso tutti...bah...
Io spendo in media 20 euro al mese(timxtutti - timx2 - timxsmartphone) sarei pronto a pagare anche un 10 euro in più quindi 30 al mese, ma per avere chiamate - messaggi illimitati verso tutti e anche 1 solo gigabyte di internet.

4lex
23-09-2012, 21:39
9 euro per 100 min, 100 sms e internet.
Ma a seconda del tuo profilo di spesa (e dell'età) potrebbe esserci di meglio.
Come si chiama il piano che hai citato?
Grazie

rams231981
23-09-2012, 22:10
Come si chiama il piano che hai citato?
Grazie
tutto compreso full

4lex
23-09-2012, 22:15
Peccato che una volta superati i 500 MB (mi succede a metà mese) la velocità cali drasticamente... Per il resto era una buona offerta.

rams231981
23-09-2012, 22:17
se hai meno di 31 anni puoi fare tim young

4lex
23-09-2012, 22:27
se hai meno di 31 anni puoi fare tim young
La stavo guardando giusto ora. Ho 15 anni. Posso intestare la sim a nome mio giusto (ho carta d'identità e codice fiscale). Potrei anche rinunciare alle chiamate ;)

rams231981
23-09-2012, 22:40
potresti fare
tim al secondo senza scatto
tim young
raddoppio delle ricariche

4lex
24-09-2012, 12:55
potresti fare
tim al secondo senza scatto
tim young
raddoppio delle ricariche
Posso fare tim al secondo senza scatto mantenendo il mio numero attuale? Grazie

rams231981
24-09-2012, 14:48
si basta fare mnp

4lex
24-09-2012, 14:56
Sto pensando di creare un gruppo di amici e fare il passaggio a tim in 4 per avere TIM YOUNG per 6 mesi gratis. Vorrei sapere se dopo questi 6 mesi posso attivare TIM YOUNG a 9 € al mese con il raddoppio delle ricariche. Grazie mille

rams231981
24-09-2012, 22:03
Sto pensando di creare un gruppo di amici e fare il passaggio a tim in 4 per avere TIM YOUNG per 6 mesi gratis. Vorrei sapere se dopo questi 6 mesi posso attivare TIM YOUNG a 9 € al mese con il raddoppio delle ricariche. Grazie mille
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=826569

rams231981
24-09-2012, 22:05
oggi un mio amico ha chiesto mnp del suo numero vodafone verso tim.
può subito attivare timx2 o deve aspettare ke la mnp sia completata?il numero amico è già tim

dono89
24-09-2012, 22:37
oggi un mio amico ha chiesto mnp del suo numero vodafone verso tim.
può subito attivare timx2 o deve aspettare ke la mnp sia completata?il numero amico è già tim
la può attivare subito.
al momento dell'attivazione della sim, con numero provvisorio, si possono attivare tutte le offerte che poi rimangono attive a mnp avvenuta

rams231981
24-09-2012, 23:23
il mio amico si è dimenticato di dire al dealer della tim x 2.
prima ha chiamato il 40916 x l'attivazione

MikX2
27-09-2012, 12:03
Sono in una situazione di stallo! da lunedì la vodafone non prende più a casa mia! prima al massimo arrivavo ad avere 3 tacche in GSM... UMTS inesistente..

ho scoperto che nella mia zona TIM prende pieno e c'è HSDPA!

con vodafone spendo 5euro al mese fino ad aprile 2013 ed ho sms illimitati verso voda, 500mb internet e chiamate gratis verso 1 vodafone.
la mia rubrica è al 90% vodafone!
circa al mese consumo 7-800 sms di media!
e farò 10 minuti di chiamate extra!

che alternative ho passando a tim mantenendo il numero?
vorrei spendere sempre meno di 10euro al mese ed avere sms e internet. e magari anche qualche minuto di chiamata compreso..
ovviamente verso tutti i numeri, e non solo tim, dato che sono pochi!

hellblazer1976
27-09-2012, 14:59
Tutto Compreso Ricaricabile con numero amico Tim: 2 euro a settimana, per 2 anni, per avere 60 minuti verso tutti e 2500 minuti di chiamate gratis verso un numero tim, sempre a settimana.
Aggiungendo una TimxSmartphone a 2,50 euro a settimana.
Se hai meno di 30 anni, Tim Young.
Leggi un po' di post sotto.

k3rnelp
27-09-2012, 15:18
Mik come ti ha suggerito hell puoi fare una tutto compreso ricaricabile affiancata o da tim young o da timxsmartphone i costi però sono i seguenti:

Timxsmartphone 2,50 a settimana, 10 al mese quindi.
Tim young 9 euro al mese con 1000 messaggi verso tutti(max 300 verso H3G) e 1 gb di internet al mese.
tutto compreso ricaricabile: 2euro a settimana * 4 canoniche sono 8 quindi al mese dovresti spendere 8+9= 17 euro al mese, purtroppo la copertura come vedi si fa pagare e anche tanto!!!!
Ne conosco tanti nella tua stessa situazione che per colpa di diverse numerazioni del proprio gestore attuale sono costretti a non cambiare, per diciamo "risparmiare" o comunque avere un'offerta globale.

Shank87
27-09-2012, 17:00
Ragazzi a voi risulta che con TIM young il rapporto di ricezione degli SMS è compreso nel conteggio dei messaggi inclusi e non si paga a parte?

Mi hanno detto così ma non vorrei ritrovarmi a sborsare 800 mila euro :asd:

Grazie!

rams231981
27-09-2012, 18:39
Ragazzi a voi risulta che con TIM young il rapporto di ricezione degli SMS è compreso nel conteggio dei messaggi inclusi e non si paga a parte?

Mi hanno detto così ma non vorrei ritrovarmi a sborsare 800 mila euro :asd:

Grazie!
il rapporto di consegna si paga a parte

MikX2
27-09-2012, 18:51
però se chiamo vodafone... uno in particolare... consumo una valanga di euro! 17euro sono troppi!

rams231981
27-09-2012, 18:58
veramente le tariffe tim sono uguali aldilà dell'operatore che chiami. se hai pagato 17 euro vuol dire ke 6 stato tanto al telefono. valuta la tuttocompreso

tds
30-09-2012, 19:59
sdfsdfsdf

alf69mi
30-09-2012, 21:48
Ma la tariffa TIM AL SECONDO SENZA SCATTO LE
e' disponibile in negozio come tariffa o bisogna trovare la
Tim card dedicata o fare mnp con operatore?
Grazie

Godwyn
30-09-2012, 23:14
Ma la tariffa TIM AL SECONDO SENZA SCATTO LE
e' disponibile in negozio come tariffa o bisogna trovare la
Tim card dedicata o fare mnp con operatore?
Grazie

Disponibile in negozio, non è necessario alcun MNP, puoi fare anche una nuove attivazione. :)

weppa83
01-10-2012, 16:59
ragazzi, mi correggete qst confronto di tariffe per favore?
Devo vedere la convenienza rispetto all'AI 300 di wind.
https://dl.dropbox.com/u/13348683/Confronto.xlsx

Godwyn
01-10-2012, 17:02
1) Tutto Tutto a Secondi 60+60 + Tim Young Summer Edition = 16 euro al mese senza raddoppio.
2) Tim Young nuova edizione + TimXSmartphone = 14.5 euro al mese grazie al raddoppio.

Che fareste? :)

weppa83
01-10-2012, 17:08
mi sa ke le tue opzioni non siano compatibili!
guarda le mie nel link col confronto che ho pubblicato

Godwyn
01-10-2012, 17:14
mi sa ke le tue opzioni non siano compatibili!
guarda le mie nel link col confronto che ho pubblicato

Quali non sarebbero compatibili? :buaah:

weppa83
01-10-2012, 17:31
Tutto Tutto a Secondi 60+60 ha gia internet ed sms quindi niente Tim Young
Tim Young nuova edizione, ha già internet quindi niente TimXSmartphone

le combinazioni possibili sono quelle del file!
spero che qlcn mi illumini con altre combo :D

Godwyn
01-10-2012, 18:12
Tutto Tutto a Secondi 60+60 ha gia internet ed sms quindi niente Tim Young
Tim Young nuova edizione, ha già internet quindi niente TimXSmartphone

le combinazioni possibili sono quelle del file!
spero che qlcn mi illumini con altre combo :D

Sono stanco e sto facendo casino :D

Ho dato un'occhiata al tuo prospetto aggiornato, ora sembra a posto se non ho avuto altre sviste, te la giochi tra la prima possibilità da 15.5 euro con raddoppio e l'abbonamento Wind. In una hai soglie settimanali sui minuti, nell'altra mensili e puoi gestirtele come vuoi.

Va a preferenza direi :)

1) Tutto a Secondi 100 (400 minuti vs tutti) + Tim Young Summer Edition (2000 SMS vs tutti e 2GB di Internet) = 20€ + 11€= 31€ al mese che diventano 15.5€ con il raddoppio delle ricariche. (Senza raddoppio ma con gli sconti si avrebbe 12€ + 8€= 20€ mensili)

2) Tutto a Secondi 60+60 (240 minuti vs tutti + 240 SMS vs tutti) + TimXSmartphone Maxi (2GB Internet) = 20€ + 20€= 40€ al mese che diventano 20€ con il raddoppio delle ricariche. (Senza raddoppio ma con gli sconti si avrebbe 8€ + 20€= 28€ mensili)

Ho sbagliato qualcosa?

_jack12
02-10-2012, 01:14
avrei bisogno di un consiglio:
tariffa internet da usare da tablet quindi non mi interessano sms e chiamate saltuariamente (direi massimo 10gg/mese)

avevo addocchiato la timxsmartphone con mnp e raddoppio delle ricariche.
grazie al raddoppio pagherei 1,25€/settimana e potrei attivare/disattivare ogni volta che volglio senza costi di attivazione/disattivazione.

Tutto giusto o mi sfugge qualcosa?
avete suggerimenti migliori?

grazie

jcassett52
02-10-2012, 05:19
Ho fatto bene: ieri ho chiamato il 119 ed ho fatto la portabilità ad una mia amica young summer Edition + tutto compreso vip con offerta raddoppio. Con il nuovo canvass potevo risparmiare??? A lei servono più di 1000 sms al mese ed il massimo dei minuti possibili con la ricaricabile.

CHETARIFFA
02-10-2012, 06:14
Se faccio la tim yooug xl con i 200 minuti + 1000 sms ed internet da 1 gb in portabilitá con che tariffa base telefonica posso entrare ? Posso entrare con la 10 centesimi senza scatto risposta e con secondi veri?

Inoltre i ltheterng é ammesso?
Il voip é ammesso?
Grazie.

CHETARIFFA
02-10-2012, 06:29
Altra domande:
1- faccio la tim young sui figli . Ma io devo passare la sim che ho in wind come genitore a tim con peró intestaziome al figlio. Come faccio?
Una sim é ricaricabile da wind genitore a tim figlio
Una sim é abbonamneto da windgenitore a tim altro figlio.
Avró problemi per la portabilitâ ?
Grazie.

furettone
02-10-2012, 13:27
avrei bisogno di un consiglio
tariffa convienente tra tim, vodafone, wind e altri verso un solo numero con sms tanti e chiamate gratuite
Grazie

rams231981
02-10-2012, 14:17
Altra domande:
1- faccio la tim young sui figli . Ma io devo passare la sim che ho in wind come genitore a tim con peró intestaziome al figlio. Come faccio?
Una sim é ricaricabile da wind genitore a tim figlio
Una sim é abbonamneto da windgenitore a tim altro figlio.
Avró problemi per la portabilitâ ?
Grazie.
le mnp con intestatari diversi passano lo stesso su ricaricabili.
se non sono previste penali nell'abbonamento fallo diventare ricaricabile poi dopo qualke giorno mnp

dtt
02-10-2012, 15:09
avrei bisogno di un consiglio
tariffa convienente tra tim, vodafone, wind e altri verso un solo numero con sms tanti e chiamate gratuite
Grazie
coopvoce porta un amico+ chiama tutti:contratto

CHETARIFFA
02-10-2012, 18:24
Ora ho tutto chiaro. Grazie rams.
Mentre per l'opziome quella da 0,10 cent sec vero é possibile averla oppire dobbiamo andare sulla 12 cent + 16 scat alla risposta?
Forse é troppo presto... Ma ero imteresato alla cosa.

furettone
02-10-2012, 20:36
coopvoce porta un amico+ chiama tutti:contratto

altre a coop?
la piu' conveniente?

-cristiana-
02-10-2012, 21:25
vorrei un consiglio.
mi hanno attivato "promo x te 60 minuti a settimana" A SCATTI DI 30 SECONDI, a 2 euro a sett per tre mesi. considerando che non mi bastano proprio mai e sforo di circa 2o 3 gg.forse a causa degli scatti di 30 secondi,
stavo pensando se attivare quell'opzione nuova che dà 100 minuti,a secondi effettivi, per 5 euro a settimana.
cosa importantissima ho il raddoppio delle ricariche.
voi cosa fareste?

peppewpm1
02-10-2012, 21:44
se non sbaglio sarà disponibile a 3€ a settimana anche per i già clienti

CHETARIFFA
03-10-2012, 05:37
X cristina : non ci oensare un solo attimo . Vai sulle tariffe a secondo vero. Con l'anticipata che hai tu il tempo effettivo di chiamata si dimezza. Hai di fatto la metâ dei minuti che risulano nominalmente.
X la 100 minuti devi però spendere almeno 20 euro mese altrimenti il prezzo aumenta.

-cristiana-
03-10-2012, 13:54
grazie peppe, grazie chetariffa, si effettivamente mi sembra che con gli scatti di 30 secondi questi 60 minuti a settimana volino via come moscini..
il discorso della tariffa scontata con la ricarica da 20 euro non mi sconfinfera per il fatto che ho il raddoppio della ricarica dunque ricarico un mese si e uno no,e invece in quella maniera devo per forza ricaricare tutti i mesi..

k3rnelp
03-10-2012, 14:11
grazie peppe, grazie chetariffa, si effettivamente mi sembra che con gli scatti di 30 secondi questi 60 minuti a settimana volino via come moscini..
il discorso della tariffa scontata con la ricarica da 20 euro non mi sconfinfera per il fatto che ho il raddoppio della ricarica dunque ricarico un mese si e uno no,e invece in quella maniera devo per forza ricaricare tutti i mesi..

Bè ovviamente non possono regalarti un prezzo se già lo regalano ai nuovi clienti un trucchetto ci deve pur stare, ti dico però una cosa, secondo me sfrutti male il raddoppio, ti spiego: il raddoppio per come e' concepito va sfruttato ogni mese, in modo tale da accumulare il più possibile, capisco che tu dici: "ma io il mese dopo i soldi c'è li ho non mi servono" ,però , pensa al futuro, quando ti trovi un bel credito accumulato da poter consumare come e quando vuoi, capisci cosa dico?
Ricaricando 20 euro al mese ti ritroveresti con 240 euro di credito pure e 240 euro di credito bonus, se ricarichi 10 al mese 120 di puro e 120 di bonus, ma conta che, o quel 240 o quel 120 a fine anno poi lo potrai spendere come e quando vuoi senza problemi, conta tra l'altro che i rinnovi avvenendo dal bonus e non dal credito puro(per alcune opzioni) comunque fanno in modo di non intaccare il credito puro e magari a fine anno, se decidi di cambiare operatore o disdire la sim, o ti fai "trasportare" i soldi su un altra sim e continui ad usarla o disattivando la SIM te li fai tornare sotto forma di cash...vedi un pò tu.
Io il raddoppio lo sfruttato per un anno intero: e pensa che ho ancora dei piccoli residui...:ihih:

gerrymilano
04-10-2012, 17:53
Quando usciranno le offerte per il mese di ottobre per gli abbonamenti Tim x smartphone con cell incluso

winzozz
06-10-2012, 12:10
Un saluto a tutti..
avrei bisogno di un vostro consiglio..

Ho attualmente attiva la Young con l'offerta dei 6 mesi gratis (con obbligo di ricarica)..
Il 26 si rinnoverà a pagamento per l'esaurimento dei sei mesi..

Dunque viste le offerte sul piatto, oggi, considerando che di chiamate se faccio 2-3euro al mese è già grassa non credo mi convenga la All inclusive di Wind a 9euro (la maggior parte dei mesi non sfutterei minimamente i 150minuti di chiamate), preferirei fare la nuova tim young base con raddoppio delle ricariche..

Questo presuppone una triangolazione ma, nel "transitorio", su cosa mi consigliate di appoggiarmi tenedo conto che internet deve essere sempre attivo?

La mia idea da noob era passo in wind sto li un mese con la all inclusive e quando sta per scadere faccio MNP verso TIM, ma esiste una via più corta? :D

Grazie!!

EDIT: dimenticavo ho una sim vodafone che non utilizzo, potrebbe tornare utile per accorciare i tempi?

MattyDip
07-10-2012, 00:17
Un saluto a tutti..
avrei bisogno di un vostro consiglio..

Ho attualmente attiva la Young con l'offerta dei 6 mesi gratis (con obbligo di ricarica)..
Il 26 si rinnoverà a pagamento per l'esaurimento dei sei mesi..

Dunque viste le offerte sul piatto, oggi, considerando che di chiamate se faccio 2-3euro al mese è già grassa non credo mi convenga la All inclusive di Wind a 9euro (la maggior parte dei mesi non sfutterei minimamente i 150minuti di chiamate), preferirei fare la nuova tim young base con raddoppio delle ricariche..

Questo presuppone una triangolazione ma, nel "transitorio", su cosa mi consigliate di appoggiarmi tenedo conto che internet deve essere sempre attivo?

La mia idea da noob era passo in wind sto li un mese con la all inclusive e quando sta per scadere faccio MNP verso TIM, ma esiste una via più corta? :D

Grazie!!

EDIT: dimenticavo ho una sim vodafone che non utilizzo, potrebbe tornare utile per accorciare i tempi?
Io la triangolazione l'ho fatta in 5 giorni...

winzozz
07-10-2012, 09:31

Ah ok credevo richiedesse più tempo..
Però mi resta il problema che nel cambio avrei dei giorni scoperti, senza il traffico dati, e con whatsapp non si può più restare senza dati.. :D

E con l'utilizzo della scheda vodafone, intestata a me, invece come potrei fare?

Non so butto li..porto in TIM la scheda vodafone(secondaria) con il raddoppio e la young e poi chiedo che mi trasferiscano il credito e il numero dell'attuale primaria sulla secondaria... è possibile? :fagiano:

insella73
07-10-2012, 11:34
ciao ragazzi........ho fatto mnp in data 23 maggio 2012 con numero amico e attiva la tariffa 12.
Del numero amico non mi importa, posso farne a meno....però vorrei poter avere la summer edition perchè ha 2 giga di internet.è possibile secondo voi???

oppure, sarei interessato alla nuova promo in funzione da domani, young xl, ma vorrei poter inserire un raddoppio delle ricariche, così avrei del credito residuo..........

chi potrebbe darmi una mano a capire cosa e come poter fare con conti alla mano?????

grassie a tutti e a chi interverrà

matb77
07-10-2012, 15:42
Questa è la mia situazione tariffaria:

Tariffa base: Tim 9 Limited Edition

Opzioni attive:

- Tim Young (1gb internet, 1000 sms vs tutti, chiamate illimitate vs numero Tim associato)
6 euro al mese.

- Tutto Compreso Ricaricabile (60 min chiamate vs tutti a settimana + chiamate illimitate vs numero Tim amico) 2 euro settimana.

Totale: 14 euro al mese.

Queste opzioni sopracitate hanno validita' due anni.

P.S.

Fra le opzioni al momento attivabili da 40916 mi risulta la Promo Cubomusica Tim Young tre mesi in prova gratuita poi 4 euro al mese.

Adesso ho assoluto bisogno del vostro aiuto per capire se questo "pacchetto" è buono e attuale, oppure se è necessario cambiare un po' le opzioni e valutarne eventualmente altre.

L'unica cosa che al momento mi sento di dire è che a me 1 gb di internet mi sta un po' strettino ...

Ditemi voi.

Grazie davvero!!!

jcassett52
07-10-2012, 17:24
Questa è la mia situazione tariffaria:

Tariffa base: Tim 9 Limited Edition

Opzioni attive:

- Tim Young (1gb internet, 1000 sms vs tutti, chiamate illimitate vs numero Tim associato)
6 euro al mese.

- Tutto Compreso Ricaricabile (60 min chiamate vs tutti a settimana + chiamate illimitate vs numero Tim amico) 2 euro settimana.

Totale: 14 euro al mese.

Queste opzioni sopracitate hanno validita' due anni.

P.S.

Fra le opzioni al momento attivabili da 40916 mi risulta la Promo Cubomusica Tim Young tre mesi in prova gratuita poi 4 euro al mese.

Adesso ho assoluto bisogno del vostro aiuto per capire se questo "pacchetto" è buono e attuale, oppure se è necessario cambiare un po' le opzioni e valutarne eventualmente altre.

L'unica cosa che al momento mi sento di dire è che a me 1 gb di internet mi sta un po' strettino ...

Ditemi voi.

Grazie davvero!!! Mi unisco nel chiedere se la tutto compreso vip è ancora conveniente?? Grazie!!

lebron84
08-10-2012, 10:43
ragazzi scusate, ho fatto richiesta per mnp online, ma ho dimenticato di chiedere il trasferimento del credito residuo, sapete dirmi come posso risolvere?la sim mi arriva giovedi

Homersimpson198
08-10-2012, 21:00
Io ho richiesto mnp tramite Operatore,la mia configurazione è questa:

Tim senza scatto limited Edition

Tutto 100 a secondi è qui sono indeciso se farmela attivare, forse al posto della tariffa scontata,mi faccio attivare il raddoppio.

Vorrei provare cubomusica :D

winzozz
09-10-2012, 18:55

Io ho invece ho beccato un dealer che mi ha detto non è possibile uscire da TIM e rientrarci sempre attraverso di loro perchè a sistema è poi visibile la doppia richiesta con lo steso codice (dealer immagino)..
Mi ha quindi consigliato di uscire passando da un altro negozio e rientrare in TIM con lui dopo almeno 20gg di wind..

:uhm: :uhm: :uhm:

Godwyn
09-10-2012, 19:59
Io ho invece ho beccato un dealer che mi ha detto non è possibile uscire da TIM e rientrarci sempre attraverso di loro perchè a sistema è poi visibile la doppia richiesta con lo steso codice (dealer immagino)..
Mi ha quindi consigliato di uscire passando da un altro negozio e rientrare in TIM con lui dopo almeno 20gg di wind..

:uhm: :uhm: :uhm:

Anche io ho baccato un dealer (WIND nel mio caso) che min assicurava addirittura un tempo minimo di permanenza all'interno dell'operatore prima di triangolare. Gli ho riso in faccia e ho triangolato 5 giorni dopo :D

winzozz
10-10-2012, 14:41
Anche io ho baccato un dealer (WIND nel mio caso) che min assicurava addirittura un tempo minimo di permanenza all'interno dell'operatore prima di triangolare. Gli ho riso in faccia e ho triangolato 5 giorni dopo :D

Ho cambiato negozio e non mi hanno messo nessun paletto ;)
Pensavo però di aspettare almeno che il credito da TIM mi venga spostato su wind e poi torno in TIM

Jaiden
13-10-2012, 11:23
Si può richedere la Tutto a Secondi Edizione Limitata (150 minuti/mese) in fase di MNP tramite operatore, associata al Raddoppio, per poterne usufruire gratis per il primo mese? O c'è qualche incompatibilità?

rams231981
13-10-2012, 12:47
se faccio mnp verso tim e voglio delle opzioni scontate, vanno richieste contestualmente oppure va bene ke non attivo nessuna opzione e + avanti chiamo il 119 e chiedo di attivarmi delle opzioni scontate?

rams231981
14-10-2012, 15:37
se faccio mnp verso tim e voglio delle opzioni scontate, vanno richieste contestualmente oppure va bene ke non attivo nessuna opzione e + avanti chiamo il 119 e chiedo di attivarmi delle opzioni scontate?
ki risp?

Davidrim
15-10-2012, 09:34
Per avere gli sconti per nuovi clienti, devi essere un nuovo cliente.
Se richiedi gli sconti successivamente, quando sei già cliente, non hai diritto a sconti.

Quel che potresti fare è attivare il raddoppio al posto degli sconti.
Questo si attiva subito ed è valido anche per opzioni (a prezzo pieno) attivate successivamente.

amoregrande
15-10-2012, 11:14

Riporto dal sito:

"La promozione è valida per Clienti che passano a TIM mantenendo il proprio numero ed è attivabile entro 48 ore dalla richiesta di passaggio a TIM. Nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, tale promozione sarà disattivata."

Quindi o fai la richiesta contestualmente in fase di mnp, oppure puoi richiedere le opzioni scontate per MNP entro 48 ore dalla richiesta di mnp!

rams231981
15-10-2012, 11:14
in realtà ho già delle sim TIM con raddoppio e diverso bonus da consumare. ho la necessità di passare subito a TIM ma non usarla subito

dani00
15-10-2012, 13:06
Il 3 ottobre tramite operatore ho fatto richiesta di portabilità a vodafone. Il 10 mi hanno consegnato la sim, e oggi 15 la portabilità è effettivamente attiva. Ho fatto richiesta di trasferimento credito, ma erano solo pochi euri.
Avrei un paio di domande. Voglio tornare in tim, per usufruire del raddoppio delle ricariche e timyoung xl. Quanto tempo devo aspettare per poter fare di nuovo MNP? Questa volta andrei in un centro tim perchè la cosa deve andare un po' più veloce per problemi di ricezione come già accennato in un altro post settimane fa. Che tariffa base consigliate di attivare?? In realtà penso che non finirò nemmeno i 200 minuti, però già che magari posso prendere qualcosa di buono da "nuovo" cliente.. L'idea era di attivare la "Tim al secondo senza scatto limited" o la "tim card young al secondo senza scatto".. insomma faccio chiamate brevi.. che mi consigliate?? queste tariffe si attivano tranquillamente in centro tim??

peppewpm1
15-10-2012, 14:14
ti consiglio di aspettare il trasferimento del credito così poi da poter richiedre l'altra mnp

davi348
15-10-2012, 16:34
E' vero che una volta passato a TIM mi arriva in automatico il messaggio per attivare il raddoppio? Questo è quello che mi è stato detto da 2 centri TIM.

Pogo_K
15-10-2012, 17:12
E' vero che una volta passato a TIM mi arriva in automatico il messaggio per attivare il raddoppio? Questo è quello che mi è stato detto da 2 centri TIM.
Non sempre arriva, a me è successo.
Il giorno dopo l'avvenuta portabilità, invia il messaggio con scritto SI (non ricordo a che numero, ma basta cercarlo sul sito) e ti arriva l'sms di conferma :ok:

Takezo
15-10-2012, 17:59
Sono un utente vodafone, al momento ho la zero limits on, non è molto conveniente ma finora non avevo il tempo di cercare qualcosa di meglio, ora ho un po' di tempo e tra un mese mi alzeranno i costi, quindi sto pensando di cambiare.

Uso:
-chiamate: varie utenze vari operatori, negli ultimi 6 mesi una media di 120 minuti, con almeno 90minuti e picchi di 240 asd.
-sms: tanti, minimo 900 massimo 1400, però tutti verso un utenza o quasi.
-internet: sacrificato per tenere i costi bassi, vorrei sfruttarlo di più e farci tutto a una velocità buona, quantomeno quella attuale.

La prima risposta in tim mi era parsa la tim young XL (ho 24anni) ma sforerei il tetto sms e non posso abbinarci tim x tutti messaggi se ho capito bene.

Seconda proposta:
tutto a secondi ed limitata+tim x tutti messaggi+ tim per smartphone= 26 euro al mese+ eventuali messaggi verso altri operatori.

oppure

tutto a secondi full+tim x tutti messaggi 28 euro e dovrei essere coperto con tutto in pratica.

1)Innanzi tutto, le opzioni sono compatibili fra loro?

2)Se lo sono, mi conviene il raddoppio ricariche visto che pagando le promozioni a metà comunque vado sui 20 euro al mese che è la ricarica minimi richiesta per mantenere il raddoppio in seguito, è corretto?

3)com'è internet?Mi preoccupa un po' che si usi un apn wap, anche se sono abbastanza ignorante in materia..inoltre sbaglio o non si può usare il telefono come hot spot wi fi?

4) se non fossero compatibili..sbaglio o dovrei farmi bastare la xl?

Grazie a tutti!

dani00
15-10-2012, 18:44
ti consiglio di aspettare il trasferimento del credito così poi da poter richiedre l'altra mnp

Quanto tempo ci vuole di solito??

Davidrim
15-10-2012, 22:26
Sono un utente vodafone, al momento ho la zero limits on, non è molto conveniente ma finora non avevo il tempo di cercare qualcosa di meglio, ora ho un po' di tempo e tra un mese mi alzeranno i costi, quindi sto pensando di cambiare.

Uso:
-chiamate: varie utenze vari operatori, negli ultimi 6 mesi una media di 120 minuti, con almeno 90minuti e picchi di 240 asd.
-sms: tanti, minimo 900 massimo 1400, però tutti verso un utenza o quasi.
-internet: sacrificato per tenere i costi bassi, vorrei sfruttarlo di più e farci tutto a una velocità buona, quantomeno quella attuale.

La prima risposta in tim mi era parsa la tim young XL (ho 24anni) ma sforerei il tetto sms e non posso abbinarci tim x tutti messaggi
Visto che la maggior parte degli sms è verso una sola utenza, perché non far migrare questa utenza su qualche programma di chat tipo GTalk, Whatsapp, iMessage, MSN o simili?
Per il resto potresti usare la Tim Young XL e non ti servirebbe altro.

rossiuser
15-10-2012, 23:26
Vi posto una serie di domande per il passaggio da Vodafone Zero Limits On a Tim Young XL:
1. Gli SMS e le chiamate "verso tutti" includono anche i telefoni fissi?
2. La Tim introduce limitazioni nell'utilizzo di applicazioni come Skype, Whatsapp, Viber ecc.? In generale è buona la rete mobile Tim?
3. Utilizzando applicazioni come Google Maps Navigator si va ad intaccare pesantemente il traffico Internet?
4. Domanda niubba: c'è la possibilità di rimuovere la segreteria telefonica della Tim (in modo da non far capire facilmente agli altri che sono passato ad un altro operatore )?
5. La Tim Young XL per quanto tempo mi vincola?
(6. Qualcuno di Ferrara sa com'è qui la copertura?)

Takezo
16-10-2012, 00:43
Visto che la maggior parte degli sms è verso una sola utenza, perché non far migrare questa utenza su qualche programma di chat tipo GTalk, Whatsapp, iMessage, MSN o simili?
Per il resto potresti usare la Tim Young XL e non ti servirebbe altro.

In casa ha problemi a usare la connessione dati, casa sua pare schermata. Il segnale tim è però il più potente, si potrebbe provare e vedere se riesce, con vodafone purtroppo abbiamo troppo delay.

Se la cosa non funziona o non è fattibile, hai idea se l'altra soluzione è applicabile?Ti ringrazio!

Davidrim
16-10-2012, 09:29
In casa ha problemi a usare la connessione dati, casa sua pare schermata. Il segnale tim è però il più potente, si potrebbe provare e vedere se riesce, con vodafone purtroppo abbiamo troppo delay.
Se non riesce ad effettuare una connessione, come fa a ricevere un sms? :confused:

amoregrande
16-10-2012, 09:49
Vi posto una serie di domande per il passaggio da Vodafone Zero Limits On a Tim Young XL:
1. Gli SMS e le chiamate "verso tutti" includono anche i telefoni fissi?
2. La Tim introduce limitazioni nell'utilizzo di applicazioni come Skype, Whatsapp, Viber ecc.? In generale è buona la rete mobile Tim?
3. Utilizzando applicazioni come Google Maps Navigator si va ad intaccare pesantemente il traffico Internet?
4. Domanda niubba: c'è la possibilità di rimuovere la segreteria telefonica della Tim (in modo da non far capire facilmente agli altri che sono passato ad un altro operatore )?
5. La Tim Young XL per quanto tempo mi vincola?
(6. Qualcuno di Ferrara sa com'è qui la copertura?)

1- mi sembra di si.
2- Whatsapp OK, Skype/Viber solo messaggi, anche se ad alcuni funziona anche la chiamata/videochiamata. Ottima rete!
3- No.
4- Certo ##21# o qualcosa di simile
5- non vincola, quando vuoi puoi disattivera o passare ad altro operatore
6- non so!

rossiuser
16-10-2012, 10:23
Grazie mille! :)

Takezo
16-10-2012, 10:56
Se non riesce ad effettuare una connessione, come fa a ricevere un sms? :confused:

Il segnale c'è, se provi internet e aspetti a caricare una pagina puoi mettere radici, almeno con vodafone, non chiedermi perchè che non lo so come sia possibile.:D

Davidrim
16-10-2012, 11:27
Il segnale c'è, se provi internet e aspetti a caricare una pagina puoi mettere radici, almeno con vodafone, non chiedermi perchè che non lo so come sia possibile.:D
Whatsapp non ha bisogno di alte velocità, invia solo testo e, da quel che si legge qui, con Tim funziona a costo zero bloccando il traffico dati.
Fai qualche prova, perché ti eviti di spendere un bel po' di denaro mandando tutto via internet.