PDA

Visualizza versione completa : Linux Mint KDE vs Lisa (Live USB)

pilgrim
20-01-2012, 10:31
Vorrei provare una delle due via usb live persistente, ma sono indeciso fra i due ambienti desk: gnome (peraltro mi pare che Lisa abbia la 3) mi pare pesantuccio allo scopo, ma la KDE è una RC. Purtroppo la lxde (peraltro, il mio desk preferito) non posso usarla: il solo modo che ho di sentire l'audio con lxde su sto pc è installare Pulse, ma la cosa mi funzia solo con Lubuntu, con Mint lxde (non so per quale arcano motivo) mi è impossibile...mi segnala la mancanza di dipendenze anche se le installo tutte.
Dicevo, quindi il fatto che la KDE sia una Release Candidate cosa comporta di preciso?

pilgrim
20-01-2012, 23:12
ad ogni modo ho sperimentato senza successo la KDE, che live è lentissima, e con parziale successo Lisa, nel senso che per girare gira benissimo ma a volte non effettua proprio l'avvio

torno a lxde, abbandonato a causa di un bug di synaptic che mi crea qualche lungaggine di troppo durante gli aggiornamenti, ovvero questo (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/udev/+bug/691985)
ma almeno funzia che è una meraviglia :-D

ovviamente cose come slax o puppy via live usb sono un altro pianeta, ma a me piace ubuntu ^^

SerNwanko
21-01-2012, 11:27
Come dire te la sei cantata e suonata tutto da solo!

pilgrim
21-01-2012, 12:36
be' sebbene le mie considerazioni possano avere sapore "conclusivo", è implicito che attendo eventuali pareri e consigli sulla cosa