PDA

Visualizza versione completa : Lavapiatti: lavoro ideale!

mr.frog
27-12-2011, 17:08
pensateci bene:

1) è un lavoro semplice
2) no stress mentale
3) no responsabilità
4) orari di lavoro comodi (ideali per chi piace dormire la mattina)
5) ottima retribuzione (se paragonata all'impegno fisico e alle ore dedicate)

Esiste un lavoro migliore in termini di rapporto impegno/stress/retribuzione?

Sto valutando la possibilità. Lavoro come ragioniere e sinceramente mi sono rotto di numeri, calcoli e stress quotidiano.

Sono serio, gradirei risposte serie.

Grazie.

san_der
27-12-2011, 17:09
si vede che non l'hai mai fatto

fabertech
27-12-2011, 17:09
si vede che non l'hai mai fatto
:prof: cito e quoto...

Fabrecesc
27-12-2011, 17:11
Ottima la restribuzione? Non credo che percepiresti più di 800€ al mese. E comunque è un lavoro faticoso.

-spepio-
27-12-2011, 17:13
non sono d'accordo sul fatto che sia il tenore lavorativo migliore, ma se vuoi provare... benvenga

il lavoro migliore è quello fatto con piacere

lupokkio
27-12-2011, 17:22
non sono d'accordo sul fatto che sia il tenore lavorativo migliore, ma se vuoi provare... benvenga

il lavoro migliore è quello fatto con piacere
:ok: :ok:

mr.frog
27-12-2011, 17:24
Ottima la restribuzione? Non credo che percepiresti più di 800€ al mese. E comunque è un lavoro faticoso.

800€/mese per questo semplice lavoro ti sembrano pochi? guarda che un giovane qui al sud guadagna a stento 1000€ per lavori ben più faticosi (dalla mattina alla sera), senza considerare che per me il lavoro più faticoso non è quello fisico ma quello mentale, e comunque il lavoro del lavapiatti non sarà mai faticoso quanto quello di un operaio di fabbrica.

lupokkio
27-12-2011, 17:26
Quoto Mr.frog Tenendo Conto Che L 'attivita Professionale è Quasi Finita Oggi Qui Al Sud 800 Euro Sono Oro

arthuro
27-12-2011, 17:30
Dipende dalla fabbrica e dal lavoro che deve fare.
Non tutti gli operai oggi lavorano in miniera.
Se lavori ad una macchina operatrice a controllo numerico, il lavoro manuale è poca cosa, quello cerebrale per fare il programma è prevalente e non lo improvvisi.
Poi, ognuno ha le proprie aspirazioni.

san_der
27-12-2011, 17:30
perchè voi credete che un ragazzo che fa il lavapiatti lava i piatti e se ne va a casa?
Io ho lavorato in un locale quando avevo 17 anni, così per mettere qualche soldo da parte, ebbene 1 secondo fermo non mi facevano stare mai, mi spaccavano il culo dalle 17:00 alle 4 di mattina, pulivo di tutto, dalla sala ai cessi.
Certo, vi dessero 800 euro per lavare e asciugare 50 piatti, sarebbe un affare. Fatemi sapere dopo che l'avete fatto...

darionet
27-12-2011, 17:33
Credo che a fine giornata la schiena si farà sentire... non si portano carichi, ma soprattutto per chi è alto occorre tenere la schiena leggermente curva per ore....

marcoser
27-12-2011, 17:47
E magari ti licenziano per una bella lavastoviglie industriale!

mr.frog
27-12-2011, 17:51

e chi li mette i piatti nella lavastoviglie?? chi pulisce la cucina? ;)

Se mi offrissero un lavoro a t.indeterminato da lavapiatti, magari con lavoro dalle 20:00 alle 3:00, a 700-800€ al mese accetterei all'istante!!

belin
27-12-2011, 17:51
Infatti pensavo nemmeno esistesse più tale mansione.:confused:

angio
27-12-2011, 17:56
a voglia se conviene..
ho fatto il lavapiatti in albergo con max 350 clienti

fatti un conto
350 coltelli
350 forchette
350 cucchiai
350 cucchiaini
350 piatti piani
350 piatti fondi
350 piatti da antipasto e cosi via

lavare forchette s****he e con la puzza di tutto il mangiare ti passa la voglia pure di mangiare dopo oppure la nausa di fare colazione il giorno dopo.. mani sempre umide e di puzza.

non dico più altro..

marcoser
27-12-2011, 18:01
e chi li mette i piatti nella lavastoviglie?? chi pulisce la cucina? ;)

Se mi offrissero un lavoro a t.indeterminato da lavapiatti, magari con lavoro dalle 20:00 alle 3:00, a 700-800€ al mese accetterei all'istante!!

E' molto meglio fare il lavapiatti mettendo i piatti in lavastoviglie...

mr.frog
27-12-2011, 18:01
a voglia se conviene..
ho fatto il lavapiatti in albergo con max 350 clienti

fatti un conto
350 coltelli
350 forchette
350 cucchiai
350 cucchiaini
350 piatti piani
350 piatti fondi
350 piatti da antipasto e cosi via

lavare forchette s****he e con la puzza di tutto il mangiare ti passa la voglia pure di mangiare dopo oppure la nausa di fare colazione il giorno dopo.. mani sempre umide e di puzza.

non dico più altro..

esagerato, sembra che stai a pulire i cessi! Puoi dirmi quanto guadagnavi e l'orario che facevi?

angio
27-12-2011, 18:08
esagerato??

guarda anche se hai i guanti a volte per la fretta di finire subito bisogna toglierseli perchè sono scomodi..

è stato solo un lavoro di 2 settimane a cortina, ho guadagnato 1100 15gg senza contributi, invece per gli orari facevo a turno con l'altro lavapiatti:

in un giorno si facevano due turni o

colazione e pranzo
colazione cena
pranzo cena
cena colazione
le ore:

dalle 7:30 fin quando finivo suppergiù le 9:30, però la prima volta vedendomi tutte quelle posate sono andato nel panico e ho finito alle 10:30, poi ancora, sono andato di più nel panico perchè alle 11 attaccava il secondo turno e quindi non mi sono potuto riposare, fine turno 15:30
turno serale 18:30 19 fino alle 10:30 11.

questi erano gli orari che facevo a cortina.

invece andando come cameriere in un altro hotel i lava piatti andavano più tardi, dipende sempre quello che dice il direttore di sala.

cmq non scherzare che sia facile ti vedrai montagne di piatti con mangiare di tutti i tipi, pieni, vuoti ecc ecc poi dipende anche in che struttura lavorerai.

ciao

mr.frog
27-12-2011, 18:10
esagerato??

guarda anche se hai i guanti a volte per la fretta di finire subito bisogna toglierseli perchè sono scomodi..

è stato solo un lavoro di 2 settimane a cortina, ho guadagnato 1100 15gg senza contributi, invece per gli orari facevo a turno con l'altro lavapiatti:

in un giorno si facevano due turni o

colazione e pranzo
colazione cena
pranzo cena
cena colazione
le ore:

dalle 7:30 fin quando finivo suppergiù le 9:30, però la prima volta vedendomi tutte quelle posate sono andato nel panico e ho finito alle 10:30, poi ancora, sono andato di più nel panico perchè alle 11 attaccava il secondo turno e quindi non mi sono potuto riposare, fine turno 15:30
turno serale 18:30 19 fino alle 10:30 11.

1100€ in 15 giorni in così poche ore?? :eek: e ti lamenti??? dici davvero?? perché se è così mi trasferisco all'istante a Cortina! E scusa perché poi hai lasciato questo lavoro? ora cosa fai?

angio
27-12-2011, 18:15
ora sono capo barista in autogrill.

prima ho fatto per 8 anni il barman in locali notturni e discoteche, poi un giorno non c'è lo fatta più e ho lasciato, non ti dico, di bello e bello, fighe, gente e bla bla bla ma poi la notte era diventata giorno e il giorno notte, per non parlare del nervosismo creato per il non riposo.. e di conseguenza dottore.

non voglio esagerare, però poi ad un certo punto sarai riconosciuto dalla gente che dovrai pure soddisfare sempre con il sorriso.. parlo del barman

angio
27-12-2011, 18:18
1100€ in 15 giorni in così poche ore?? :eek: e ti lamenti??? dici davvero?? perché se è così mi trasferisco all'istante a Cortina! E scusa perché poi hai lasciato questo lavoro? ora cosa fai?

le 1100 in 15 gg è perchè non avevo contributi ed era lavoro extra.

se vai a cortina o in qualunque struttura turistica per un lavoro stagionale non ti daranno mai in 15gg 1100€ ma te li daranno in un mese.

poche ore??? si facevano quelle 8 ore sicure e poi sono le ore giuste quindi max 40 ore settimanali.

poi non ci lamentiamo se ne fanno fare più di 40.

Fabrecesc
27-12-2011, 18:42
800€/mese per questo semplice lavoro ti sembrano pochi? guarda che un giovane qui al sud guadagna a stento 1000€ per lavori ben più faticosi (dalla mattina alla sera), senza considerare che per me il lavoro più faticoso non è quello fisico ma quello mentale, e comunque il lavoro del lavapiatti non sarà mai faticoso quanto quello di un operaio di fabbrica.

800€ mi sembrano pochi a prescindere.
A mio parere la libertà non ha prezzo e con 800€ non lo sei.
Devi sempre stare con mamma e papà perché non puoi essere indipendente.
Senza nulla togliere a chi va il lavapiatti, un giovane mi auguro che abbia aspirazioni migliori. Che poi possa fare questo lavoro in attesa di qualcosa di meglio ben venga! ma non deve essere l'obiettivo primario.
Poi tu hai già un lavoro. Capisco che i numeri ti abbiamo stufato, ma tanto si stuferesti anche di stare sempre a contatto con acqua e sapone. E poi di notte pensi che sia meglio lavorare?

angio
27-12-2011, 19:45
Ahahha

Al sud 1000€?? Bisogna fare minimo 12 ore di fila per guadagnarseli.

Io con tutto che sono un responsabile da 700 sono passato a 500::: a me sta bene perché ho una vita normale rispetto a quella notturna dove pochi erano normali,

il giorno si parla svegli!!!!!!!

Come un mio vecchio 3d dove avevo problemi al lavoro, al sud o questo o pietre.

Giorgio.Tomelleri
27-12-2011, 20:16
Quoto Mr.frog Tenendo Conto Che L 'attivita Professionale è Quasi Finita Oggi Qui Al Sud 800 Euro Sono Oro
Probabilmente al sud li pagherranno 450€ al mese i lavapiatti.

jahtjs
27-12-2011, 22:15
Probabilmente al sud li pagherranno 450€ al mese i lavapiatti.
Purtroppo lo penso anch'io...e possibilmente con passaporto extra...

Il Marco
27-12-2011, 23:50
pensateci bene:

1) è un lavoro semplice
2) no stress mentale
3) no responsabilità
4) orari di lavoro comodi (ideali per chi piace dormire la mattina)
5) ottima retribuzione (se paragonata all'impegno fisico e alle ore dedicate)

Grazie.

Per me il lavoro del lavapiatti(ammesso che esista la figura della persona assunta solo ed esclusivamente per la vare i piatti) è un lavoro come gli altri. Quindi non particolarmente "fortunato".

Ok, di sicuro non avrai chissà quale responsabilità. Ma di fatica ne fai. Come per tutti i lavori.

Con le caratteristiche che citi il mestiere da mettere sarebbe il politico:

-E' un lavoro semplice: basta votare "si" o "no" anche con la monetina per come vedo girare le cose;

-No stress mentale: alla sera(alle 14:00) stimbri e non sai nemmeno quello che hai fatto, per cui non hai preoccupazioni;

-No resposabilità: basta dare la colpa a chi c'era prima di te. Tanto anche se la colpa ce l'ha davvero non verrà mai punito;

-Orari di lavoro comodi: per questa non serve spiegazione;

-Ottima retribuzione: beh........;

alexF4ever
28-12-2011, 01:59
Io ho lavorato questa estate in un ristorante in svizzera per 15 giorni come lavapiatti. Occasione trovata al volo e casualmente. Non sapevo un H di tedesco, ma per fortuna i padroni erano italiani e un po' parlavo. Comunque iniziavo alle 11 preparando la sala, pulire i bagni e per terra, aiutavo in cucina a preparare il cibo e dopo pranzo continuavano ad arrivare piatti pentole posate ecc da lavare, alle 15 finivo, pulivo la cucina assieme all'altro lavapiatti e poi finalmente mangiavamo. Si ricominciava alle 18 e fino a mezzanotte si era dietro, tra pulire la sala, preparare i tavoli, piatti, pentole e lavare la qualunque, tirare fuori dalla lavastoviglie i piatti a velocità record bollenti che ti ustionavi le dita. Mangiavo a mezzanotte a mezzo se andava bene, arrivavo a casa distrutto, non è per nulla facile. In 15 giorni ho preso 550 franchi. In italia la situazione non è molto diversa, si hanno orari orribili e perdi l'intera giornata.

powerpeace
28-12-2011, 02:50
In 15 giorni ho preso 550 franchi
Mi sembra molto poco per quelli che sono gli standard svizzeri...

xreader
28-12-2011, 09:01
Se cerchi un lavoro poco faticoso, fai il parcheggiatore, non devi fare altro che staccare biglietti :ok:
L'ho fatto per tanto tempo quando andavo a scuola, fatica zero e guadagno assicurato

san_der
28-12-2011, 09:09
Se cerchi un lavoro poco faticoso, fai il parcheggiatore, non devi fare altro che staccare biglietti :ok:
L'ho fatto per tanto tempo quando andavo a scuola, fatica zero e guadagno assicurato
Vabbè tu faciv' o parcheggiator' abusiv' abbasc' a stazion'. Pregooooo :ihih: