PDA

Visualizza versione completa : [Official Thread] BlackBerry 9790 Bold

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

Feix_87
22-11-2012, 18:20
Sai se ne esiste una specifica per il 9790? O va bene una qualsiasi anche per 9700/9780 o altri modelli?

Ciao,Enzo

Ti consiglio di visitare il sito della sena cases sono le più belle seconde me ed ultraslim

pirre
23-11-2012, 00:30
Ti consiglio di visitare il sito della sena cases sono le più belle seconde me ed ultraslim
Ho preso la ultraslim Sena per il 9790 ed é PESSIMA!
Più alta e più larga e senza più magnetino per attivare il display (ricordo che per lo Storm2 c'era e il tutto era rifinito meglio e calzavara a pennello).

Sena mantiene alti gli standard con iPhone ma stà calando con gli altri brand.
Anche la ultraslim per il Galaxy Nexus era difettosa! Troppo stretta che premeva sull'nterruttore on/off laterale facendolo spegnere da solo.

Per iPhone trovo migliore KNOMO leather e poi arrivando dalla Gran Bretagna non c'é rischio dogana. ;)

Feix_87
23-11-2012, 11:56
Ho preso la ultraslim Sena per il 9790 ed é PESSIMA!
Più alta e più larga e senza più magnetino per attivare il display (ricordo che per lo Storm2 c'era e il tutto era rifinito meglio e calzavara a pennello).

Sena mantiene alti gli standard con iPhone ma stà calando con gli altri brand.
Anche la ultraslim per il Galaxy Nexus era difettosa! Troppo stretta che premeva sull'nterruttore on/off laterale facendolo spegnere da solo.

Per iPhone trovo migliore KNOMO leather e poi arrivando dalla Gran Bretagna non c'é rischio dogana. ;)

:S a me va egregiamente ed ha anche il magnetino direi perfetta guarda anche le foto http://www.ebay.it/itm/SENA-Leather-ULTRA-SLIM-POUCH-CASE-FOR-BLACKBERRY-BOLD-9790-Red-/270976078605?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3f176ed30d&_uhb=1#ht_4062wt_752

pirre
23-11-2012, 15:04
:S a me va egregiamente ed ha anche il magnetino direi perfetta guarda anche le foto http://www.ebay.it/itm/SENA-Leather-ULTRA-SLIM-POUCH-CASE-FOR-BLACKBERRY-BOLD-9790-Red-/270976078605?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3f176ed30d&_uhb=1#ht_4062wt_752
Allora me l'avranno mandata sbagliata perché é senza magnetino e più larga. :(
Quella per il Galaxy Nexus invece é troppo stretta.

Peccato che Knomo faccia solo pouch per iPhone perché sono un altro pianeta rispetto alle Sena. ;)

=Enzo80=
24-11-2012, 15:31
Grazie a tutti per le indicazioni... :)
Ne ho vista una da Euronics proprio della Rim, specifica per il 9790, sarà quella a cui si riferiva Pirre inizialmente... Ora non ricordo se stava 19,90€ o 24,90€... E non so se per qualche euro in più possa essere il caso di preferire la Sena a quella originale Rim...
Comunque confermo quanto detto da Pirre, le Knomo sono davvero ottime... Nel breve periodo in cui ho usato l'iPhone 4s ne avevo presa una ed era fatta benissimo...

Ciao,Enzo

pirre
24-11-2012, 17:37
Grazie a tutti per le indicazioni... :)
Ne ho vista una da Euronics proprio della Rim, specifica per il 9790, sarà quella a cui si riferiva Pirre inizialmente... Ora non ricordo se stava 19,90€ o 24,90€... E non so se per qualche euro in più possa essere il caso di preferire la Sena a quella originale Rim...
Comunque confermo quanto detto da Pirre, le Knomo sono davvero ottime... Nel breve periodo in cui ho usato l'iPhone 4s ne avevo presa una ed era fatta benissimo...

Ciao,Enzo
Io ho preso la custodia originale con la mora argentata e la cucitura in un punto rossa a 24,90€. :ok:

alegas
24-11-2012, 18:14
Io ho preso la custodia originale con la mora argentata e la cucitura in un punto rossa a 24,90€. :ok:

è proprio quella che ho anche io!
:ciao:

=Enzo80=
27-11-2012, 10:11
Sisi, è la stessa che ho visto anche io... Mi sa che alla fine prenderò quella... ;)

Ciao,Enzo

SidedSky2
28-11-2012, 18:54
per piacere mi spiegate come si fa a sincronizzare la rubrica gmail che non riesco?

=Enzo80=
06-12-2012, 15:49
Ho notato quello che dovrebbe essere un bug e vorrei capire se succede solo a me: in pratica, durante una qualsiasi conversazione, se aziono il tastino laterale per alzare il volume della conversazione stessa questo avviene normalmente, se invece aziono il tastino per abbassare il volume mi si attiva e disattiva il microfono, ma il volume non scende... Succede anche a voi? O sono sfortunato io? :D

arrivata oggi, in prova.....
Come va con la Mugen?

Ciao,Enzo

Lu.Es
06-12-2012, 21:21
ragazzi ma quali sono le differenze sostanziali tra 9900 e 9790?

gepposam
07-12-2012, 11:15
Ho notato quello che dovrebbe essere un bug e vorrei capire se succede solo a me: in pratica, durante una qualsiasi conversazione, se aziono il tastino laterale per alzare il volume della conversazione stessa questo avviene normalmente, se invece aziono il tastino per abbassare il volume mi si attiva e disattiva il microfono, ma il volume non scende... Succede anche a voi? O sono sfortunato io? :D

Come va con la Mugen?

Ciao,Enzo
sicuro che non premi il tastino centrale posto tra + e - del volume??

Numero 6
09-12-2012, 13:49
Ciao,
ho preso ieri questo terminale e mi sono accorto di una strana anomalia:
durante la chiamata lampeggia fiocamente il led rosso, se metto in vivavoce questi sparisce. Mi si è resettato due volte perdendo l'ordinamento delle icone.
E' un difetto di firmware (7.1. pacchetto 2039) H3G e Vodafone provati, o può essere il terminale?
grazie!
P.S. l'applicazione radio non c'è in questo terminale?

alegas
09-12-2012, 14:59
Ciao,
durante la chiamata lampeggia fiocamente il led rosso, se metto in vivavoce questi sparisce. Mi si è resettato due volte perdendo l'ordinamento delle icone.
E' un difetto di firmware (7.1. pacchetto 2039) H3G e Vodafone provati, o può essere il terminale?
grazie!

La radio non è presente. Per il bug, a me con fw 7.1 e vodafone mai successo..

gaetanopapa@tin
09-12-2012, 15:15
Ciao,
grazie!
non lampeggia il led di stato ma il sensore accanto... serve al sensore di prossimità...

Numero 6
09-12-2012, 15:20
@ alegas
Quindi niente radio, peccato sul 9360 era una piacevole compagnia; mi butterò su tunein o similari.
@ sensore di prossimità, domanda da nubbo, a cosa ci può servire?
Grazie ragazzi ;-)

Numero 6
09-12-2012, 15:20
Scusate per la duplicazione

gaetanopapa@tin
09-12-2012, 15:33
@ alegas
Quindi niente radio, peccato sul 9360 era una piacevole compagnia; mi butterò su tunein o similari.
@ sensore di prossimità, domanda da nubbo, a cosa ci può servire?
Grazie ragazzi ;-)
a spegnere il display quando avvicini il viso per parlare...

alegas
09-12-2012, 15:34
a spegnere il display quando avvicini il viso per parlare...

Esatto!

Numero 6
09-12-2012, 15:37
Grazie ad entrambi e scusate a tutti per la mia inopinata duplicazione di prima, Sorry

gaetanopapa@tin
09-12-2012, 15:40
allora, sono al 4° ciclo di ricarica e vi posso dire che si comporta bene, sono contento di averla acquistata.... :ciao:

=Enzo80=
11-12-2012, 10:39
sicuro che non premi il tastino centrale posto tra + e - del volume??
Ora mi hai fatto venire il dubbio... Potrebbe anche essere, visto che spesso vado "alla cieca" poiché il 9790 indossa una cover... :boh:
Farò attenzione durante la prossima chiamata... Grazie mille intanto! :ok:

allora, sono al 4° ciclo di ricarica e vi posso dire che si comporta bene, sono contento di averla acquistata.... :ciao:

Quanto tempo ci ha messo ad arrivarti la Mugen? L'hai presa dal suo sito?

Ciao,Enzo

Fallen89
11-12-2012, 12:32
ragazzi ma quali sono le differenze sostanziali tra 9900 e 9790?
Beh, intanto le dimensioni, il 9790 è più piccolo. Lo schermo ha una diagonale minore, sebbene touchscreen. Il processore è diverso, è da 1 gHz sul 9790. La fotocamera ha la stessa risoluzione su entrambi (5 mPx), ma il 9900 gira video a 720p e non ha l'autofocus, al contrario del 9790, che ha l'autofocus ma gira video a risoluzione minore. La batteria è la stessa su entrambi, sono dotati entrambi di chip NFC. Chiaramente le differenze riguardano più la filosofia dei terminali, che la loro tecnica. Basta guardarli e provarli.

WolfITA
14-12-2012, 12:25
Buongiorno ragazzi, un informazione..

la fotocamera posteriore del 9790 è uguale a quella del 9780 ?

Feix_87
14-12-2012, 19:17
Buongiorno ragazzi, un informazione..

la fotocamera posteriore del 9790 è uguale a quella del 9780 ?

Direi di si 5 mpx autofocus e video in vga

gaetanopapa@tin
15-12-2012, 09:39
Ora mi hai fatto venire il dubbio... Potrebbe anche essere, visto che spesso vado "alla cieca" poiché il 9790 indossa una cover... :boh:
Farò attenzione durante la prossima chiamata... Grazie mille intanto! :ok:

Quanto tempo ci ha messo ad arrivarti la Mugen? L'hai presa dal suo sito?

Ciao,Enzo
si, in una settimana.... facilissimo...

gaetanopapa@tin
15-12-2012, 09:43
buongiorno amici, usando bb protect mi capita un fatto strano: faccio il back up da altri cellulari dalla memoria del protect, copiando gli sms da un altro bb a quello attualmente utilizzato.
poi, però, gli sms "copiati" scompaiono.... l'ho fatto più di una volta ed il risultato è lo stesso... è normale :stordito: ? grazie a chi mi illumina.. :ciao:

gepposam
15-12-2012, 19:10
buongiorno amici, usando bb protect mi capita un fatto strano: faccio il back up da altri cellulari dalla memoria del protect, copiando gli sms da un altro bb a quello attualmente utilizzato.
poi, però, gli sms "copiati" scompaiono.... l'ho fatto più di una volta ed il risultato è lo stesso... è normale :stordito: ? grazie a chi mi illumina.. :ciao:
ti riferisci alla cartella sms o ai messaggi salvati?

gaetanopapa@tin
15-12-2012, 22:18
ti riferisci alla cartella sms o ai messaggi salvati?
a tutti gli sms contenuti nella cartella messaggi di testo del bb.... praticamente gli sms inviati e ricevuti....

gaetanopapa@tin
16-12-2012, 10:13
salve a tutti, da ieri sera ho la famosa iconcina con la freccia dentro il cerchio. clicco su di esso e mi avvisa di un software installato ma non capisco cosa debba fare.....
ho aperto il software (batterywatch) ma non capisco cosa voglia dirmi !!!!
l'icona è sempre lì, imperterrita !!!!! :stordito:
a voi non è capitato qualcosa di simile ????
buona domenica a tutti... :ciao:

pirre
16-12-2012, 10:56
salve a tutti, da ieri sera ho la famosa iconcina con la freccia dentro il cerchio. clicco su di esso e mi avvisa di un software installato ma non capisco cosa debba fare.....
ho aperto il software (batterywatch) ma non capisco cosa voglia dirmi !!!!
l'icona è sempre lì, imperterrita !!!!! :stordito:
a voi non è capitato qualcosa di simile ????
buona domenica a tutti... :ciao:
Ma non è che devi aggiornare qualche applicazione?
Entra in Appworld poi vai in myworld e vedi ;)

gaetanopapa@tin
16-12-2012, 11:01
Ma non è che devi aggiornare qualche applicazione?
Entra in Appworld poi vai in myworld e vedi ;)
ho già controllato ma non riporta alcun aggiornamento..... app world avviserebbe qualora vi fosse qualcosa....

pirre
16-12-2012, 11:06
ho già controllato ma non riporta alcun aggiornamento..... app world avviserebbe qualora vi fosse qualcosa....
:confused: ma si riferisce ad un'applicazione specifica?
Prova a disinstallarla, riavviare e poi reinstallala.

gaetanopapa@tin
16-12-2012, 11:20
:confused: ma si riferisce ad un'applicazione specifica?
Prova a disinstallarla, riavviare e poi reinstallala.
si riferisce a batterywatch, ma questa funziona perfettamente....

pirre
16-12-2012, 11:30
si riferisce a batterywatch, ma questa funziona perfettamente....
Dovrei avere il telefono per smanettarci :D
Prova dalle impostazioni di batterywatch o come detto prima disnstalla/reinstalla. :ciao:

gaetanopapa@tin
16-12-2012, 11:37
Dovrei avere il telefono per smanettarci :D
Prova dalle impostazioni di batterywatch o come detto prima disnstalla/reinstalla. :ciao:
alla fine farò cosi....... se non riesco diversamente.... thanks

gepposam
16-12-2012, 13:07
a tutti gli sms contenuti nella cartella messaggi di testo del bb.... praticamente gli sms inviati e ricevuti....
il telefono dal quale esegui il backup per poi ripristinarlo sull'attuale e' comunque funzionante?Nel senso,li usi entrambi?

SidedSky2
16-12-2012, 20:18
ragazzi per piacere qualcuno mi spiega come caricare i contatti del mio account gmail?

SidedSky2
17-12-2012, 15:01
per piacere potete aiutarmi?

=Enzo80=
17-12-2012, 15:05
ragazzi per piacere qualcuno mi spiega come caricare i contatti del mio account gmail?

Io l'ho fatto un sacco di tempo fa, comunque se non ricordo male dal sito di Gmail ho mandato un sms verso il BlackBerry e in quel sms c'era un link per scaricare l'applicazione... Una volta scaricata l'applicazione ho sincronizzato i contatti... Tutto qui... :)

Edit: vai qui e fai come ti ho detto sopra http://www.google.it/mobile/sync/

Ciao,Enzo

pelly
17-12-2012, 15:53
se configuri la mail di google dal blackberry in account e-mail
nel menù opzioni di sincronizzazione flag sulla voce contatti e fa tutto da solo

Chevios
18-12-2012, 20:07
Ragazzi la parte multimediale di questo 9790 com'è? :)

gaetanopapa@tin
18-12-2012, 23:03
il telefono dal quale esegui il backup per poi ripristinarlo sull'attuale e' comunque funzionante?Nel senso,li usi entrambi?
no, è in un cassetto, inutilizzato, perchè ?

gepposam
19-12-2012, 12:17
Ragazzi la parte multimediale di questo 9790 com'è? :)
a parte i video girati in vga il resto per me e' soddisfacente:foto buone e audio ottimo.

gepposam
19-12-2012, 12:21
no, è in un cassetto, inutilizzato, perchè ?
per cercare di capire cosa succeda:mi e' successo qualcosa di simile con altri dati,non sms,quando ho fatto la sostituzione dispositivo da DM...e' come se i dati possano stare solo su un telefono.Hai provato a formattare il telefono che non usi prima di ripristinare sul nuovo?

Fabrecesc
19-12-2012, 18:22
Anche io sono entrato nel mondo Blackberry, è il mio primo esemplare. La mia azienda mi ha fornito un Bold 9790. Devo dire che mi ci trovo bene e lo sto usando con soddisfazione. Molto comodo, anche se per navigare in Internet non lo trovo molto adatto.

gaetanopapa@tin
27-12-2012, 11:31
buongiorno amici, desidero da voi un parere:
sbarazzando un cassetto, ho trovato una specie di amplificatore di segnale, di quelli da applicare dietro il telefono all'altezza dell'antenna. mi chiedo se serva a qualcosa..... e dove si dovrebbe posizionare all'interno del 9790 in quanto non so dove si trovi l'antenna del telefono. thanks...

=Enzo80=
27-12-2012, 22:02
buongiorno amici, desidero da voi un parere:
sbarazzando un cassetto, ho trovato una specie di amplificatore di segnale, di quelli da applicare dietro il telefono all'altezza dell'antenna. mi chiedo se serva a qualcosa..... e dove si dovrebbe posizionare all'interno del 9790 in quanto non so dove si trovi l'antenna del telefono. thanks...

Ma dici di quelli adesivi, che si vendevano tanto tempo fa? Ricordo di averne applicato uno all'interno del mio Nokia 8210 una decina d'anni fa, ma ti dico francamente che non sono mai riuscito a capire se servisse a qualcosa... :boh:

Ciao,Enzo

Roberto987
28-12-2012, 18:38
Ciao ragazzi,

sono un nuovo iscritto al forum di telefonino.net, anche se lo seguo da molto tempo.
Mi rivolgo a voi perché possiate aiutarmi a sciogliere alcuni dubbi.
Recentemente ho capito che un telefono full touch non fa proprio per me, per questo motivo il BB 9790 mi sembrerebbe un buon compromesso.
Prima, però, vorrei capire un paio di cose. Esiste una applicazione Skype per questo modello? Ho provato a fare qualche ricerca su internet e sembrerebbe di no; mi confermate che è così oppure, col passare del tempo, è cambiato qualcosa? Avere Skype sul telefono sarebbe, per me, piuttosto importante.
Il telefono come si comporta durante la navigazione? Ovviamente non avrà la predisposizione che ha un full touch, ma la navigazione è fluida? E' possibile aprire più pagine di web contemporaneamente e passare da una all'altra?
In generale, il mercato delle app com'è?
Scusate la banalità delle domande, ma non ho mai avuto un BB e vorrei avere chiare un po' di cose prima di muovermi.

Grazie, Roberto.

ciccetti23
28-12-2012, 19:43
Ciao ragazzi,

sono un nuovo iscritto al forum di telefonino.net, anche se lo seguo da molto tempo.
Mi rivolgo a voi perché possiate aiutarmi a sciogliere alcuni dubbi.
Recentemente ho capito che un telefono full touch non fa proprio per me, per questo motivo il BB 9790 mi sembrerebbe un buon compromesso.
Prima, però, vorrei capire un paio di cose. Esiste una applicazione Skype per questo modello? Ho provato a fare qualche ricerca su internet e sembrerebbe di no; mi confermate che è così oppure, col passare del tempo, è cambiato qualcosa? Avere Skype sul telefono sarebbe, per me, piuttosto importante.
Il telefono come si comporta durante la navigazione? Ovviamente non avrà la predisposizione che ha un full touch, ma la navigazione è fluida? E' possibile aprire più pagine di web contemporaneamente e passare da una all'altra?
In generale, il mercato delle app com'è?
Scusate la banalità delle domande, ma non ho mai avuto un BB e vorrei avere chiare un po' di cose prima di muovermi.

Grazie, Roberto.

Hai evidenziato le cose che non vanno al massimo in un BB..... Se il riferimento é quello meglio un altro sistema di operativo....

Roberto987
29-12-2012, 11:50
Grazie per la risposta. Quindi per Skype non c'è nulla da fare?

=Enzo80=
29-12-2012, 13:19
Grazie per la risposta. Quindi per Skype non c'è nulla da fare?

La vedo mooolto dura... :rolleyes:

Ciao,Enzo

-Otacon-
29-12-2012, 15:38
Ma anche il vostro, da nuovo, aveva il tasto space molto più morbido degli altri? :confused:

Diamant07
29-12-2012, 17:09
A me la tastiera si sta scolorendo...la a ormai è solo per metà nera e la s è sulla stessa strada...

pelly
29-12-2012, 17:14
Io trovo troppo duro il pulsantone blocco/sblocco e molto morbidi gli altri tasti, la A è fin troppo morbida...

gaetanopapa@tin
31-12-2012, 13:57
Ma dici di quelli adesivi, che si vendevano tanto tempo fa? Ricordo di averne applicato uno all'interno del mio Nokia 8210 una decina d'anni fa, ma ti dico francamente che non sono mai riuscito a capire se servisse a qualcosa... :boh:

Ciao,Enzo
mal'antenna nel 9790 dove è posizionata..... sarei tentato di fare la prova... :cincin: auguri

blesky76
31-12-2012, 17:17
Salve, ho questo terminale da poco più di 2 mesi e mi trovo molto bene, tranne il fatto che la batteria non è il massimo.

Da un paio di giorni noto che quando premo un tasto per vedere la schermata, l'orario si aggiorna in quell'istante come se rimanesse all'ultima volta che l'ho utilizzato. Inoltre mi sta capitando che ogni tanto rallenta bloccandomi le funzioni poichè appare l'icona della lancetta come se stesse caricando qualcosa (tipo quando lo accendi quando inserisci la batteria).

Cosa può essere successo? Cosa potrei fare?

Grazie.

ciccetti23
31-12-2012, 17:49
L ultima volta che hai tolto e rimesso la batteria?

gaetanopapa@tin
02-01-2013, 11:03
mal'antenna nel 9790 dove è posizionata..... sarei tentato di fare la prova... :cincin: auguri
ma nessuno mi puo' aiutare ?

gepposam
02-01-2013, 13:01
ma nessuno mi puo' aiutare ?
dai video di "disassembly" del telefono si direbbe che e' posizionata in alto nella parte cromata sporgente ma non ne sono sicurissimo!
Auguroni a tutti!!

gaetanopapa@tin
02-01-2013, 14:04
dai video di "disassembly" del telefono si direbbe che e' posizionata in alto nella parte cromata sporgente ma non ne sono sicurissimo!
Auguroni a tutti!!
mi dici dove reperire questi video ? thanksssss

gepposam
02-01-2013, 21:48
su youtube....basta cercare disassembly bold 9790.

elopre
03-01-2013, 02:31
Salve a tutti ho comprato a Natale il bold 9790

ieri mi è successa una cosa stranissima il telefono è diventato caldissimo e il cell si è scaricato in un ora senza far nulla la batteria era al 100%

Di che si tratta? conviene mandarlo in assistenza? e come si procede per l'assistenza visto che non l'ho preso da un operatore (tim, vodafone etc )

Grazie per le info

p.s. nei giorni precedenti la batteria durava quasi due giorni ma senza usare internet

beto86
03-01-2013, 09:29
Avrei una domanda per voi perchè sono indeciso tra bb 9780 e 9790:
Mi interessa principalmente autonomia del cel, fare foto decenti, navigazione pochissima, e discreta velocità nel passare da una app a un'altra...meglio 9790 o 9780 per il mio uso?

ciccetti23
03-01-2013, 09:56
Salve a tutti ho comprato a Natale il bold 9790

ieri mi è successa una cosa stranissima il telefono è diventato caldissimo e il cell si è scaricato in un ora senza far nulla la batteria era al 100%

Di che si tratta? conviene mandarlo in assistenza? e come si procede per l'assistenza visto che non l'ho preso da un operatore (tim, vodafone etc )

Grazie per le info

p.s. nei giorni precedenti la batteria durava quasi due giorni ma senza usare internet
potrebbe essere qualche applicazione che e restata attiva ...togli e rimetti la batteria e tienilo controllato ,se lo rifa controlla le app attive e chiudile quando non le usi

alegas
03-01-2013, 10:50
Mi interessa principalmente autonomia del cel, fare foto decenti, navigazione pochissima, e discreta velocità nel passare da una app a un'altra...meglio 9790 o 9780 per il mio uso?

se l'autonomia è l'aspetto principale allora 9780 senza dubbio.

beto86
03-01-2013, 19:52
se l'autonomia è l'aspetto principale allora 9780 senza dubbio.

E rispetto alla qualitá delle foto c è molta differenza a favore del 9790?

gepposam
03-01-2013, 21:34
E rispetto alla qualitá delle foto c è molta differenza a favore del 9790?
Avuti entrambi...non ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda la multimedia in generale.

belfagor88
04-01-2013, 00:54

9780 tutta la vita..ho avuto sia il 9790, che il 9900..e che dire..l'unico blackberry che da le vere soddisfazioni che un blackberry deve dare attualmente è proprio il 9780.

beto86
04-01-2013, 09:53
Domanda veloce: ma google maps si può installare su questo dispositivo?

alegas
04-01-2013, 10:03
Domanda veloce: ma google maps si può installare su questo dispositivo?
Certo!

beto86
04-01-2013, 10:14
Certo!
Perchè avevo letto di pareri discordanti... Scusate le domande banali ma vengo dal mondi android ed è un po tutto diverso qua

Dropbox per esempio funziona?

emiliano80
04-01-2013, 11:35
Dropbox funziona bene

beto86
04-01-2013, 12:14
Dropbox funziona bene
Perfetto grazie, molto gentili tutti :)

Allora prenderò questo bb9790 perchè il 9780 nuovo è quasi introvabile.

Il 9790 preso in negozio a 300 euro va bene? Su internet non ho trovato di meglio come prezzi

gibtek
04-01-2013, 18:44
Perfetto grazie, molto gentili tutti :)

Allora prenderò questo bb9790 perchè il 9780 nuovo è quasi introvabile.

Il 9790 preso in negozio a 300 euro va bene? Su internet non ho trovato di meglio come prezzi
il bold 9780 nuovi ci sono nella mia zona,comunque 300 nuovo è un buon prezzo anche per il 9790,sappi gia di portarlo alla fine nel senso che i vecchi bb7 visto l'uscita eminente di bb10 non anno piu mercato a rivenderli se ti dovessi pentire :ciao:

beto86
04-01-2013, 19:55
il bold 9780 nuovi ci sono nella mia zona,comunque 300 nuovo è un buon prezzo anche per il 9790,sappi gia di portarlo alla fine nel senso che i vecchi bb7 visto l'uscita eminente di bb10 non anno piu mercato a rivenderli se ti dovessi pentire :ciao:
Si, quello è vero. Però i nuovi bb saranno troppo cari x le mie tasche perlomeno x i primi 2anni :ihih:
Comunque alla fine ne ho trovato uno nuovo a 220 euro ancora imballato da un privato e prenderò quello :D
Fine OT,scusate

gibtek
04-01-2013, 20:17
ottimo prezzo

Diamant07
05-01-2013, 10:52
Ragazzi ho un problema grosso...ieri sera a un certo punto il blackberry si è riavviato ed è uscita una schermata bianca con su scritto "jvm error 517". Riavvia che ti riavvia, niente da fare. Allora l'ho collegato al mac ed il programma non riusciva a connettersi del tutto, mi diceva di riprovare o di riparare il telefono (?) clicco su quest'opzione e insomma reinstalla tutto daccapo, trovo il telefono con le impostazioni di fabbrica e senza nient'altro. Peccato che mancasse anche la lingua italiana. Allora lo ricollego al computer e seleziono il supporto all'italiano tra le applicazioni, ma così facendo mi sono trovato solo l'italiano nella correzione ortografica e non nei menu...cosa posso fare?

EDIT: ho riprovato adesso. Secondo il dm il supporto all'italiano non è installato (e in effetti forse è così) allora ho dato il segno di spunta e poi ho fatto iniziare la procedura. Poco dopo il programa mi restituisce un errore del tipo che mancano delle dipendenze e che blackberry non ha convalidato l'installazione. Adesso il supporto alla lingua italiana non compare più tra le applicazioni disponibile neanche sul dm -.-'

gepposam
05-01-2013, 14:24
Ragazzi ho un problema grosso...ieri sera a un certo punto il blackberry si è riavviato ed è uscita una schermata bianca con su scritto "jvm error 517". Riavvia che ti riavvia, niente da fare. Allora l'ho collegato al mac ed il programma non riusciva a connettersi del tutto, mi diceva di riprovare o di riparare il telefono (?) clicco su quest'opzione e insomma reinstalla tutto daccapo, trovo il telefono con le impostazioni di fabbrica e senza nient'altro. Peccato che mancasse anche la lingua italiana. Allora lo ricollego al computer e seleziono il supporto all'italiano tra le applicazioni, ma così facendo mi sono trovato solo l'italiano nella correzione ortografica e non nei menu...cosa posso fare?

EDIT: ho riprovato adesso. Secondo il dm il supporto all'italiano non è installato (e in effetti forse è così) allora ho dato il segno di spunta e poi ho fatto iniziare la procedura. Poco dopo il programa mi restituisce un errore del tipo che mancano delle dipendenze e che blackberry non ha convalidato l'installazione. Adesso il supporto alla lingua italiana non compare più tra le applicazioni disponibile neanche sul dm -.-'
mmm....problema strano!!Io proverei a scaricare di nuovo il fw che vuoi installare (che quello che hai sia corrotto??),fare un wipe con BBSAK e rimettere su tutto daccapo!

Diamant07
05-01-2013, 15:41
Io non ho scaricato niente...soltanto il dm perché non l'avevo sul computer. Poi ha fatto tutto da solo il dm, non penso che da solo abbia corrotto il firmware. BBSAK non c'è per mac...
EDIT: c'è qualche modo per salvare le varie sostituzioni delle parole salvate?

beto86
05-01-2013, 21:03
Finalmente sono dei vostri!! Ora devo solo aggiornare il firmware all ultima relaese,cambia molto rispetto alla versione che si trova sul bb in scatola?

Altra domanda: che app mi consigliate di mettere in generale? Quelle da avere proprio

Diamant07
05-01-2013, 22:11
Dipenda da quale hai...l'ultima se non erro è la 714. App direi: advance os & led (colori delle notifiche led), whatsapp, clipboard history (io la trovo utilissima), paginegialle e paginebianche, google maps. Almeno io trovo queste molto utili...

gepposam
05-01-2013, 22:18
Io non ho scaricato niente...soltanto il dm perché non l'avevo sul computer. Poi ha fatto tutto da solo il dm, non penso che da solo abbia corrotto il firmware. BBSAK non c'è per mac...
EDIT: c'è qualche modo per salvare le varie sostituzioni delle parole salvate?
la sostituzione viene salvata ogni volta che fai un backup e se non hai cambiato le impostazioni il dm lo fa automaticamente settimanalmente quando colleghi il telefono.per il resto,se hai problemi "irrisolvibili" normalmente ti consiglio di seguire la procedura che ti ho descritto.

Diamant07
05-01-2013, 22:35
eh infatti dicevo che era improbabile perché il dm l'ho installato ieri appositamente per questa cosa, prima non era proprio presente sul computer. Comunque adesso recupero un computer windows e seguo la tua procedura.

gepposam
06-01-2013, 10:14
eh infatti dicevo che era improbabile perché il dm l'ho installato ieri appositamente per questa cosa, prima non era proprio presente sul computer. Comunque adesso recupero un computer windows e seguo la tua procedura.
Ok...allora appena hai collegato il telefono,prima di aggiornarlo ti ha fatto il backup.

beto86
06-01-2013, 10:51
Ho un problema...ieri ho scaricato delle app normalissime (3bmeteo,facebook messenger,un gestore per i led,la torcia...) e ad un certo punto il cel ha iniziato a surriscaldarsi e la batteria è scesa dal 70 % a sero in meno di un'ora...ho provato a disinstallare tutte le app messe e non è servito a niente,continua a surriscaldarsi e a fumarsi la batteria in pochi minuti...che devo fare??? resetto tutto e metto il firmware nuovo e riparto da zero?

gepposam
06-01-2013, 11:23
Ho un problema...ieri ho scaricato delle app normalissime (3bmeteo,facebook messenger,un gestore per i led,la torcia...) e ad un certo punto il cel ha iniziato a surriscaldarsi e la batteria è scesa dal 70 % a sero in meno di un'ora...ho provato a disinstallare tutte le app messe e non è servito a niente,continua a surriscaldarsi e a fumarsi la batteria in pochi minuti...che devo fare??? resetto tutto e metto il firmware nuovo e riparto da zero?
domanda stupidissima....hai fatto un battery pull??

beto86
06-01-2013, 11:36
si si fatto senza trovar giovamento...ora ho cancellato tutte le app installate, lo faccio ricaricare un po e poi lo aggiorno.

Non riesco a capire, andava normalmente fino a ieri sera..boh

beto86
06-01-2013, 13:13
Per fortuna ho risolto! Era la app blackberry messenger che faceva tutto questo casino...

Feix_87
06-01-2013, 17:02
Sembra strano, comunque ti consiglio di mettere su l'ultimo firmware e di installare un app alla volta

Diamant07
06-01-2013, 17:06
Risolto tutto, ho messo la .746 con ITALIANO finalmente...comunque ho perso tutto, non c'era alcun back-up disponibile...

beto86
06-01-2013, 22:16
Risolto tutto, ho messo la .746 con ITALIANO finalmente...comunque ho perso tutto, non c'era alcun back-up disponibile...
Scusate se vi rompo, ma dove si trovano i firmware piú recenti?? Perchè so trovare solo quelli degli operatori italiani

Diamant07
06-01-2013, 22:21
Nel forum di crackberry.

beto86
08-01-2013, 09:58
Come si fa a cancellare tutti i dati personali sul blackberry? Una specie di "ripristino alle condizioni di fabbrica" degli android insomma

gepposam
08-01-2013, 12:46
Come si fa a cancellare tutti i dati personali sul blackberry? Una specie di "ripristino alle condizioni di fabbrica" degli android insomma
menu-opzioni-protezione-cancellazione protetta!

gepposam
17-01-2013, 09:09
Disponibile anche per il 9790 il fw 7.1.0.794....messo ieri sera,sembra uguale al .746 ma,stiamo a vedere.

Diamant07
17-01-2013, 23:01
Secondo voi c'è qualche possibilità remota che RIM si inventi qualche iniziativa del tipo chi ha comprato un blackberry bold (9900-9790) nel 2012 può "darlo indietro" e averne uno smartphone con bb10 a prezzo scontato? So che in America a volte fanno queste offerte...

pirre
18-01-2013, 01:09
Secondo voi c'è qualche possibilità remota che RIM si inventi qualche iniziativa del tipo chi ha comprato un blackberry bold (9900-9790) nel 2012 può "darlo indietro" e averne uno smartphone con bb10 a prezzo scontato? So che in America a volte fanno queste offerte...
Sono pronto a scommettere il mio 9790 che in Italia non lo faranno... MAI! :D :D

Diamant07
18-01-2013, 15:55
Che palle :(

sipemopo92
19-01-2013, 14:48
Ho da poco acquistato un Blackberry 9790 e fin da subito ho trovato molto bella l'opzione amplificazione audio nelle impostazioni multimediali poiché, avendo delle cuffie di buona qualità, riuscivo ad usarle al 100% della loro potenza. Da quando ho aggiornato al 7.1 ( ho fatto l'aggiornamento tramite pc con la suite di Blackberry ) tale opzione è sparita. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie in anticipo.

Diamant07
19-01-2013, 15:20
Io la ho ancora...quando apro il lettore musicale c'è l'opzione "Amplificazione audio" con vicino la casellina di spunta.

sipemopo92
19-01-2013, 16:08
Io purtroppo no. Mi è sparita quando ho fatto l'aggiornamento. Io ci ascolto molta musica e quella per è era un'opzione importante. Spero che qualcuno mi sappia aiutare. Vi ringrazio in anticipo.

gepposam
19-01-2013, 17:02
Con la .714 non c'è....è poi di nuovo presente nella .746 per poi "sparire" di nuovo nella .794!!Comunque nei fw in cui non c'è appare un messaggio di "allerta" quando si supera un certo volume audio con cuffie,il che mi fa pensare che si attivi automaticamente oltre quel livello.Infatti la potenza di uscita a volume massimo mi pare invariata su tutti i firmware provati.

-Otacon-
19-01-2013, 21:35
Uff..a nessuno capita con BeBuzz che, pur avendo letto un sms o avendo visto la chiamata persa, il led continui comunque a lampeggiare? :(

Diamant07
19-01-2013, 22:57
RAGAZZI...problema enorme...ho aggiornato whatsapp e fatto battery pool e adesso non sincronizza più la rubrica né il calendario e, cosa ancor più grave, NON C'è PIù LA VOCE "OPZIONI" NEL MENU! :(

donsaimon
21-01-2013, 22:39
Se a qualcuno può interessare, vendo una tastiera NUOVA per 9790, mai montata sul mio cellulare in quanto lo stesso cellulare mi è morto causa brusca caduta prima che la tastiera mi arrivasse... Non so se la tastiera è originale o no (chi me l'ha venduta mi ha garantito che è originale), ma è identica spiccicata alla originale (quindi presumibilmente lo è).
Il prezzo che richiedo è di 7 Euro spedizione inclusa (la vendo al prezzo che l'ho pagata io).
Chi è interessato mi contatti via PM!

Diamant07
22-01-2013, 11:47
Basta non ce la faccio più...lo porto in assistenza. sono 4 giorni che continua a riavvarsi da solo e a dare jv error 517 e che devo collegarlo al computer per ripararlo BASTA non è possibile, è una vergogna per un telefono che ha meno di un anno!

gepposam
22-01-2013, 13:54
Basta non ce la faccio più...lo porto in assistenza. sono 4 giorni che continua a riavvarsi da solo e a dare jv error 517 e che devo collegarlo al computer per ripararlo BASTA non è possibile, è una vergogna per un telefono che ha meno di un anno!
Hai provato a fare wipe e rimettere un fw ufficiale?

Diamant07
22-01-2013, 18:28
Già fatto tutto...è uguale. Ho anche rimesso il firmware tim 7.0.528 (quello che aveva appena acquistato), dopo poco tempo ripresenta lo stesso problema, insomma non regge più di 24h!

Diamant07
22-01-2013, 20:43
Successo di nuovo...stavolta l'errore è il 545.

pelly
23-01-2013, 09:52
hai provato a tenere il firmware pulito?
dopo l'installazione non aggiungere niente e non ricaricare backup e vedi come si comporta.
se va bene aggiungi un programma per volta, lo testi e se ancora ok prosegui. è noioso, ma potrebbe essere un'applicazione a creare il problema

Diamant07
23-01-2013, 10:04
Non avevo nessun back-up fatto le prime volte che è successo...ho fatto anche il wipe con bbsak e poi installato il firmware da zero senza back-up, tempo 36h ed il problema si è ripresentato. Ieri sera ho reinstallato di nuovo il firmware dopo vari tentativi, perché dopo il primo mi dava errore 507. Insomma ho caricato la 7.0 senza back-up. Passate due-tre ore ho installato whatsapp perché è l'unico motivo per cui non sono ancora tornato al nokia in bianco e nero -.-'

pelly
23-01-2013, 10:38
prova ad utilizzare un altro pc, installi il DM e il firmware, procedi con l'aggiornamento, ho letto indietro che hai avuto problemi anche con la lingua...
per backup intendevo anche quello che ti chiede di creare in automatico prima dell'aggiornamento, mi era sfuggito che avevi fatto il wipe ;-)

Diamant07
23-01-2013, 12:03
Già provato con altro pc...infatti quando ho fatto wipe etc ho usato un pc windows, adesso sono tornato al mio mac...per adesso funziona, vediamo quanto dura. Se lo mando in assistenza credi che potrebbero risolvermi il problema?

pelly
23-01-2013, 12:24
magari un'installazione non andata benissimo può dare i problemi che hai manifestato, ma credo che un app che si installa male può creare problemi, per questo dicevo di lasciare il telefono senza software aggiuntivi e magari senza sd (se installata) e vedere come si comporta.
se l'assistenza può risolvere il problema questo non lo so, ho avuto la fortuna che tutti i telefoni passati nelle mie mani non ne avessero bisogno... ma se il problema e solo sw credo si limitino a fare quello che stai già facendo tu, se hanno modo di capire che un componente è impazzito magari ti sostituiscono la "schedamadre"

Diamant07
23-01-2013, 12:47
Appena ho di nuovo disponibile il pc windows rifaccio il wipe e metto il software tim (l'ultimo è il 7.0.714). L'unica app che mi serve realmente è whatsapp XD. Se ne parla venerdì sera per quest'ultima prova. Se anche così non dovesse durare lunedì lo porterei in assistenza.

pelly
23-01-2013, 13:12
spero non corri dietro le beta di whatsapp, hanno parecchi problemi
solo per esempio leggo spesso i commenti sulle app, poi decido se installare/provare o meno, l'ultima in questione è messenger per facebook. se leggi le opinioni su 2 funziona e ad altri 100 no, ti posso dire che a me funziona benissimo (tutto questo per dire che ogni terminale è diverso per le app che ci sono installate) che versione di whatsapp hai? io ho 2.9.653 mi propone aggiornameto alla 2.9.874 su 9790 firmware 7.1.0.746 (il mio è un no-brand)

Diamant07
23-01-2013, 13:22
No, sto usando le release normali...messenger l'ho disinstallato un sacco di tempo fa. Io ho la .874 dato che è quella che mi fa scaricare il sito. In ogni caso poco fa si è riavviato da solo e non ho trovato più nessuna mia impostazione, neanche gli account email o la rubrica. Era come nuovo solo con whatsapp installato. Adesso sis ta riavviando di nuovo...
EDIT: errore 507. Mi chiedo come possa un firmware cancellarsi del tutto DA SOLO.

Yoghi69
26-01-2013, 16:09
Perdonatemi se non mi leggo tutta la discussione. Vorrei sapere se è possibile attivare il device come hotspot e sfruttare la connessione internet in wi-fi con un portatile.
Grazie

pirre
26-01-2013, 17:45
Perdonatemi se non mi leggo tutta la discussione. Vorrei sapere se è possibile attivare il device come hotspot e sfruttare la connessione internet in wi-fi con un portatile.
Grazie
Con il firmware 7.1 è possibile fare tethering ed abilitare il telefono come HotSpot Po int.
attenzione però ad avere una flat dati che oltre all'apn BlackBerry.net abbia anche quello dell'operatore (WAP o WEB) perché l'hotspot usa questa comnessiome

Diamant07
27-01-2013, 00:26
Con tim l'hotspot usa ibox, quindi paghi, occhio!

gepposam
27-01-2013, 09:08
Io ho tim con tutto a secondi per bb e uso il telefono anche come hotspot...nessun addebito extra!;)

Diamant07
27-01-2013, 11:52
A me è capitato qualche volta di abilitarlo per sbaglio (volevo premere wifi credo), e mi han sempre scalato 4€ se non ricordo male. Ho la tuttosmartphone.

gepposam
27-01-2013, 12:42
A me è capitato qualche volta di abilitarlo per sbaglio (volevo premere wifi credo), e mi han sempre scalato 4€ se non ricordo male. Ho la tuttosmartphone.
Allora dipende dalla promo attiva...nelle caratteristiche della mia leggo:

con "tutto a secondi full blackberry" hai a disposizione x Mb di traffico dati di ibox nazionale,wap nazionale,blackberry nazionale,mail su wap,mail su UNICO.

Diamant07
27-01-2013, 18:31
Io ho traffico su blackberry.net e wap.tim.it

pirre
27-01-2013, 23:43
Io ho traffico su blackberry.net e wap.tim.it
Anche io e tutte le sere uso il thetering....mai nessun addebito.
Sono solo 250mb a settimana però quindi giusto per sincronizzare i calendari. ;)

Yoghi69
28-01-2013, 22:25
io ho wind con una tariffa dati flat (All Inclusive), non so se con loro sia possibile, voi che notizie avete?

Yoghi69
28-01-2013, 22:35
ho appena parlato con la wind, mi hanno detto che attivando l'opzione "blackberry no stop" dovrei avere sia la navigazione su smartphone (ed ovviamente il servizio mail....spero) sia la possibilità di usare lo smartphone come router, solo che, in questo caso, non danno garanzie di funzionamento.

Yoghi69
28-01-2013, 22:38
Con il firmware 7.1 è possibile fare tethering ed abilitare il telefono come HotSpot Po int.
attenzione però ad avere una flat dati che oltre all'apn BlackBerry.net abbia anche quello dell'operatore (WAP o WEB) perché l'hotspot usa questa comnessiome

quindi la funzione tethering si ha solo con il firmware 7.1? Però ho visto che il 9790 ha la 7.0, è possibile aggiornarlo?
grazie

Feix_87
29-01-2013, 00:55
quindi la funzione tethering si ha solo con il firmware 7.1? Però ho visto che il 9790 ha la 7.0, è possibile aggiornarlo?
grazie
Certo che si, trovi anche la guida su come fare in questa sezione

Diamant07
29-01-2013, 00:55
Certo che è possibile...se non erro tutti gli operatori italiani hanno rilasciato il 7.1 per i loro device, devi solo connetterlo al desktop manager. Detto ciò, come faccio a vedere se il firmware che ho installato è del mio operatore'?

gepposam
29-01-2013, 08:51
Il DM notifica solo gli aggiornamenti ufficiali disponibili per il brand del telefono:il mio è brand wind,quindi mi ha notificato la nuova versione os solo quando wind l'ha rilasciata e anche se lo uso con tim non ho nessun problema.
Se invece il telefono è no brand credo venga notificato appena il fw è disponibile da BB.

Diamant07
29-01-2013, 11:13
Ti spiego...originariamente sul mio avevo tim, poi ho messo solo fw esteri, adesso vorrei essere SICURO di mettere un firmware tim, perché vorrei mandarlo in assistenza. Come faccio?

pirre
29-01-2013, 11:34
Ti spiego...originariamente sul mio avevo tim, poi ho messo solo fw esteri, adesso vorrei essere SICURO di mettere un firmware tim, perché vorrei mandarlo in assistenza. Come faccio?http://www.blackberryitalia.it/software/7162/download-firmware-blackberry-7-1-tim-rilascia-la-versione-7-1-0-714-per-blackberry-bold-9790

Diamant07
29-01-2013, 11:42
ma sì, l'ho già scaricato, adesso ho il 507 come errore, solo che bbsak non mi vede gli os installati...se installo solo quel firmware tim sul computer, il dm può installare solo quello o può anche ripristinare quello che c'è sul telefono (un fw estero)?

gepposam
29-01-2013, 11:47
devi installare il firmware tim che hai scaricato,dopo aver disinstallato quello che c'e' ora,poi colleghi il telefono al dm e ti dira' che e' disponibile un aggiornamento:ti proporra' quello installato.

Diamant07
29-01-2013, 11:50
Okay grazie mille, scusate la mia ignoranza in materia! ;)

Yoghi69
29-01-2013, 22:18
Certo che si, trovi anche la guida su come fare in questa sezione

in questa sezione dove nel forum? me lo linki?
grazie

Feix_87
30-01-2013, 08:39
in questa sezione dove nel forum? me lo linki?
grazie
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=617710

Diamant07
01-02-2013, 13:18
Ho fatto così: installato il firmware tim 7.1.0.714 sul computer, acceso il terminale (errore 507) e l'ho collegato al dm, che mi diceva che non era possibile comunicare col telefno e mi dava come opzioni "chiudi" "aggiorna" "riprova" ho messo aggiorna e mi ha detto che non c'erano aggiornamenti disponibili, allora mi ha fatto vedere i firmware "disponibili" e mi dava appunto il .714 con vicino scritto "(installato)". In questo modo mi ha messo il firmware tim o ha ripristinato quello dell'operatore estero che era installato nel telefono?

homerj35
03-02-2013, 10:37
Ragazzi ho scambiato oggi il mio 9900 con un 9790 in attesa del Q10 bianco.....
Monta su la 714 ma mi consigliate un altro firm con h3g?
Grazie

aleb
11-02-2013, 09:36
Ciao a tutti,

ho letto tutte le attuali 95 pagine del forum per capirne di più su questo apparecchio che all'apparenza sembra fantastico. Il dubbio mi nasce in quanto si passa dall'entusiamo delle prime pagine alle grane di quelle successive, sopratutto in termini di batteria, scricchiolii vari e fimware non trobbo efficenti.

premesso che il cell perfetto non esiste, sono sicenramente interessato a questo device dalle dimensioni contenute, con a doppia funzionalità Touch e Qwerty, che per me sono il massimo, in parole povere cerco un 8520 un pò più evoluto.

Il mio uso tipico è lavorativo, con 3 ore di chiamata la giorno, quelche sms, pochissimo whatsapp, non BBM ed altro, qualche sbirciata su FB, ma colllegato in bt con il vivavoce della macchina ed in wifi in azienda/casa. con un uso del genere, pensate che il 9790 è affidabile (vengo da 9360 penoso, e breve passaggio a galaxy II da dove sono fuggito causa mia intolleranza ad un full touch creen).

infine visto che nei centri commerciali dalla mia zona, ormai propongono solo telefoni full touch screen, e qualche BB entry level, dovrei comprearlo per interne. Expansys è un portale valido per tale scopo? rilasca una fattura o solo ricevuta fiscale?. Grazie anticipate per il supporto e scusate la lunghezza del post.

Alessandro

Diamant07
11-02-2013, 12:57
Sicuramente non ti porta a sera quell'utilizzo...

gepposam
12-02-2013, 16:06
Sicuramente non ti porta a sera quell'utilizzo...
Con quell'utilizzo,settato in edge,ci arrivo a sera tarda/notte con ancora un residuo del 15/20%!!Avrò la batteria miracolata??

Diamant07
12-02-2013, 20:22
Bah il mio non ci arriva...dipende poi a che ora inizi ad utilizzarlo.

gepposam
12-02-2013, 22:14
Bah il mio non ci arriva...dipende poi a che ora inizi ad utilizzarlo.
Mi sveglio alle 6:30 e uso il telefono maggiormente per telefonare,email e poca navigazione...arrivo a tarda sera con il 40/50%!!Se chatto per un paio di ore con wlm e caxxeggio un pò di più arrivo a sera tarda tranquillamente e quando lo metto in carica non ho mai la batteria "rossa"....che poi dipenda dall'operatore e dalla copertura...o da altro, non so ma di sicuro,con qualsiasi uso ne faccia,la giornata me la copre di sicuro e tranquillamente.

Diamant07
12-02-2013, 22:53
Io uso whatsapp SEMPRE, è praticamente sempre aperto, copertura ottima, bloccato in 2g, pienissimo centro di Torino, mezz'ora di telefonate, mezz'ora di navigazione web, luminosità al 10%...

gepposam
13-02-2013, 10:05
Io uso whatsapp SEMPRE, è praticamente sempre aperto, copertura ottima, bloccato in 2g, pienissimo centro di Torino, mezz'ora di telefonate, mezz'ora di navigazione web, luminosità al 10%...
Be'....è risaputo che whatsapp è "goloso"!;)

Diamant07
13-02-2013, 10:58
Eh ho capito ma anche col mio vestusto htc magic alle 18-9 ci arrivavo...con questo arrivo a stento alle 16. Senza whatsapp mi sarebbe perfettamente inutile il blackberry...

homerj35
13-02-2013, 12:18
sono passato al 9790 dal 9900 per avere più durata batteria......invece una tragedia.
per fortuna che ho ip5 con me e che sta per arrivare il Q10.

gepposam
13-02-2013, 12:21
Eh ho capito ma anche col mio vestusto htc magic alle 18-9 ci arrivavo...con questo arrivo a stento alle 16. Senza whatsapp mi sarebbe perfettamente inutile il blackberry...
personalmente non uso whatsapp...ho riportato solo le "prestazioni" della batteria del mio bold con il mio uso.Tra l'altro e' anche risaputo che whatsapp e' molto ben ottimizzata per android e meno per wp e blackberry.
Quindi all'utente che chiede se arrivera' a sera usando pochissimo whatsapp mi sento di dire di si.

gepposam
13-02-2013, 12:23
sono passato al 9790 dal 9900 per avere più durata batteria......invece una tragedia.
per fortuna che ho ip5 con me e che sta per arrivare il Q10.
Anche tu usi whatsapp??Altrimenti mi sembra davvero strano che col mio ci faccio sempre un'intera giornata (di 18/20 ore) quando lo uso tanto e a volte 1 giorno e mezzo usandolo piu' "tranquillamente"!

Diamant07
13-02-2013, 13:04
Senza whatsapp non dico che per me sia un fermacarte ma quasi XD

pirre
13-02-2013, 14:40
A me con la Mugen da 1500mah e tutto attivo arrivo tranquillamente a sera senza problemi.
Sarà la batteria? La ricezione? L'uso?
Non so dire ma ho trovato nel 9790 un grande compagno di lavoro: piccolo e maneggevole, audio in chiamata perfetto, mail e whatsapp sempre attivi. Solo per questo lo uso e arrivo a volte la sera che non lo metto neanche in carica perchè mi segna il 50% di batteria :D

gepposam
13-02-2013, 19:04
Senza whatsapp non dico che per me sia un fermacarte ma quasi XD
Si ok...ognuno usa ciò che gli serve,ma c è chi non lo usa o lo usa poco e allora non gli si può dire che a sera non ci arriva.

aleb
14-02-2013, 09:58
Grazie per le vs. risposte. A me sembra un bellissimo device, con delle dimensioni contenute e sono fortemente tentato ad acquistarlo, ma avendo seccato il budget con i due infelici acquisti di cui parlavo prima, vorrei evitare di commettere per la terza volta un errore. Dopodichè se il proble è solo la batteria, ed evidentemente la sua durata è influenzata dall'uso individuale che ognuno ne fà, vedremo di trovare un rimendio.

gepposam
14-02-2013, 13:24
Grazie per le vs. risposte. A me sembra un bellissimo device, con delle dimensioni contenute e sono fortemente tentato ad acquistarlo, ma avendo seccato il budget con i due infelici acquisti di cui parlavo prima, vorrei evitare di commettere per la terza volta un errore. Dopodichè se il proble è solo la batteria, ed evidentemente la sua durata è influenzata dall'uso individuale che ognuno ne fà, vedremo di trovare un rimendio.
Io di "problemi" veri con questo telefono non ne ho!Ho usato in contemporanea il lumia 800 e un telefono android e con il medesimo uso il 9790 vince a mani basse sull'autonomia e sulle mail...anche se si dice che ormai tutti i dispositivi e os facciano più o meno bene tutto,su questi due fattori il bold è impareggiabile!

coges
16-02-2013, 11:24
Ciao a tutti,

ho letto tutte le attuali 95 pagine del forum per capirne di più su questo apparecchio che all'apparenza sembra fantastico. Il dubbio mi nasce in quanto si passa dall'entusiamo delle prime pagine alle grane di quelle successive, sopratutto in termini di batteria, scricchiolii vari e fimware non trobbo efficenti.
premesso che il cell perfetto non esiste, sono sicenramente interessato a questo device dalle dimensioni contenute, con a doppia funzionalità Touch e Qwerty, che per me sono il massimo, in parole povere cerco un 8520 un pò più evoluto.
Il mio uso tipico è lavorativo, con 3 ore di chiamata la giorno, quelche sms, pochissimo whatsapp, non BBM ed altro, qualche sbirciata su FB, ma colllegato in bt con il vivavoce della macchina ed in wifi in azienda/casa. con un uso del genere, pensate che il 9790 è affidabile (vengo da 9360 penoso, e breve passaggio a galaxy II da dove sono fuggito causa mia intolleranza ad un full touch creen).
infine visto che nei centri commerciali dalla mia zona, ormai propongono solo telefoni full touch screen, e qualche BB entry level, dovrei comprearlo per interne. Expansys è un portale valido per tale scopo? rilasca una fattura o solo ricevuta fiscale?. Grazie anticipate per il supporto e scusate la lunghezza del post.
Alessandro

il problema della batteria nn esiste... se sei il tipo che usi parechio il cell x nvigare, ovviamnte nn ti interessa qesto terminale.
lo utilizzerai principalmente x organizzarti le giornate, lavoro rubbrica ed appuntamenti, se lo usi fisso in 2g nn puoi avere il problema della batteria. io di media nelle giornate che faccio parecchie telefonate, circa 4ore al giorno lo tengo in 2g e nn si p mai spentoprima delle 10 di sera... con ovviamente gps sempre attivo per la geolocalizzzione che uso fisso, e sfariate mail al giorno....

aleb
17-02-2013, 19:58
Ciao Ragazzi...preso!

Stamani sono uscito per un'innocua passeggiata, ma l'ho visto in vetrina e dopo una veloce riflessione sulle famose 95 pagine lette lo scorso we ho deciso di prenderlo. La prima impressione al tatto è ottima, adesso sto trasferendo i dati dal vecchio telefono e domani inizierò a capirlo meglio.

Grazie a tutti per il supporto.

Saluti

coges
19-02-2013, 11:03
Ciao Ragazzi...preso!

Stamani sono uscito per un'innocua passeggiata, ma l'ho visto in vetrina e dopo una veloce riflessione sulle famose 95 pagine lette lo scorso we ho deciso di prenderlo. La prima impressione al tatto è ottima, adesso sto trasferendo i dati dal vecchio telefono e domani inizierò a capirlo meglio.

Grazie a tutti per il supporto.

Saluti

questo fine settimana l'ho usato solo x qlk telefonata al max una decina di minuti, ho istallato 3 applicazioni e riavviato ovviamante, gps nn attivato, una trentina di mail. qlk centinaio di BBM, un 15 minuti di internet. da sabato mattina a domenica fino alle 7, sempre acceso anche la notte poi mi ha abbandonato.

Feix_87
19-02-2013, 11:14
questo fine settimana l'ho usato solo x qlk telefonata al max una decina di minuti, ho istallato 3 applicazioni e riavviato ovviamante, gps nn attivato, una trentina di mail. qlk centinaio di BBM, un 15 minuti di internet. da sabato mattina a domenica fino alle 7, sempre acceso anche la notte poi mi ha abbandonato.

Ti consiglio se non l'hai gia fatto di i stallare l'ultimo firmware 7.1.0.794 va ancora meglio

aleb
20-02-2013, 20:07
dopoo qualche giorno posso dire che è nello standard di come me lo aspettavo. Sono rimasto felicemente colpito dalla batteria, in quanto a parte il primo giorno che è durata fino alle 15.00 per il resto riesco ad arrivare a sera.

Feix_87
20-02-2013, 21:06
dopoo qualche giorno posso dire che è nello standard di come me lo aspettavo. Sono rimasto felicemente colpito dalla batteria, in quanto a parte il primo giorno che è durata fino alle 15.00 per il resto riesco ad arrivare a sera.

Ti consiglio anche di tenerlo settato fisso in edge prolungando così la durata della batteria, poichè il 3g è abbastanza inutile su questi modelli di bb :)

giovyria
02-03-2013, 13:45
Ciao a tutti ragazzi...vedo che qui si scrive pochino negli ultimi tempi...
Ho preso un 9790 brand wind...dopo aver provato praticamente tutti i bb posso dire che l'upgrade da un 9780 è giustificato SOLO se l'utente utilizza molto il browser,che con os7 è molto migliorato(nessuno lo dice)...più reattivo più veloce a caricare e con il touch qualcosina diventa di piu facile utilizzo...
Detto questo batteria un passo indietro ma se settato bene io,abituato ad android che come batterie hanno spesso poca vita..
Ho letto delle mugen ma costicchiano sui 30,sbaglio?
Altre con autonomia migliore e prezzo un po piu bassino?
Il resto va bene,piu tardi scrivo due righe in piu...
Un saluto a tutti

Feix_87
02-03-2013, 14:05
Ciao a tutti ragazzi...vedo che qui si scrive pochino negli ultimi tempi...
Ho preso un 9790 brand wind...dopo aver provato praticamente tutti i bb posso dire che l'upgrade da un 9780 è giustificato SOLO se l'utente utilizza molto il browser,che con os7 è molto migliorato(nessuno lo dice)...più reattivo più veloce a caricare e con il touch qualcosina diventa di piu facile utilizzo...
Detto questo batteria un passo indietro ma se settato bene io,abituato ad android che come batterie hanno spesso poca vita..
Ho letto delle mugen ma costicchiano sui 30,sbaglio?
Altre con autonomia migliore e prezzo un po piu bassino?
Il resto va bene,piu tardi scrivo due righe in piu...
Un saluto a tutti

Puoi prendere la gold, ma la mugen è affidabilissima ti consiglierei quest'ultima

giovyria
02-03-2013, 14:21
Ok grazie..pesa di piu'?si sente la differenza insomma?

pirre
02-03-2013, 14:41
Puoi prendere la gold, ma la mugen è affidabilissima ti consiglierei quest'ultima
Non prendere la Gold.... vai ASSOLUTAMENTE di Mugen! :ok:

giovyria
02-03-2013, 14:50
una volta affrontata questa spesuccia ovvio che andrei pur spendendo qualcosina in piu su quella piu qualitativa...
Mi sai dire se il peso è superiore a quella standard sensibilmente?

pirre
02-03-2013, 14:52
una volta affrontata questa spesuccia ovvio che andrei pur spendendo qualcosina in piu su quella piu qualitativa...
Mi sai dire se il peso è superiore a quella standard sensibilmente?
E' leggermente più spessa ma non crea nessun problema anzi fissa meglio lo sportellino posteriore! :D

giovyria
02-03-2013, 15:16
Grazie pirre...
Continuando sulla "recensione" precedente...
Direi che con una batteria piu performante in stile blackberry del passato(come darsi la mazza sulle palle da soli mettere una batteria cosi poco capiente su un bold o omettere un particolare piccolissimo come L'AUTOFOCUS su 9900) questo 9790 va bene in tutto...
Ricezione per me stabile e performante switch veloce e senza problemi...
Fotocamera rimane la buona di 9780,niente di eccelso ma autofocus performante e fa foto decisamente migliori di molti smartphone android avuti in precedenza,addirittura molto meglio degli 8mpx di one x e di motorola razr...
Audio forte e chiaro,vivavoce buono ma fosse stato un pò più alto non mi avrebbe fatto schifo..:)
Audio con auricolari eccezionale in conversazione...
Browser come detto un bel passo avanti rispetto agli altri...decisamente utilizzabile senza problemi per operazioni di svago senza pretendere prestazioni da pc...
Display veramente bello luminoso e definito
Tastiera eccezionale e esteticamente mi piace un sacco..nonostante come materiali la resistenza a micrograffi sia purtroppo bassina...
Un appunto come al solito alle poche app e alla mancata ottimizzazione di molte di queste tipo facebook e twitter che sono rimaste ai livelli di un anno fa quando avevo un 9780...miglioramenti praticamente nulli e questo per gli utenti vuol dire tanto in fase di scelta perchè tantissimi ragazzi utilizzano tantissimo facebook e twitter e può essere una discriminante di scelta avere delle buone app....
Un saluto

gaetanopapa@tin
08-03-2013, 11:39
amici, pur avendo impostato volume massimo per la suoneria, continua ad essere basso... mi suggerireste dove reperire delle suonerie adatte ? thanks

Feix_87
08-03-2013, 11:45
amici, pur avendo impostato volume massimo per la suoneria, continua ad essere basso... mi suggerireste dove reperire delle suonerie adatte ? thanks

Per caso la suoneria è inserita sulla microsd?

ValerioLorenzon
08-03-2013, 11:50
Aggiornamento ancora nulla? I nostri operatori dormono in piedi

gaetanopapa@tin
08-03-2013, 12:00
Per caso la suoneria è inserita sulla microsd?
no.... perchè ?

Feix_87
08-03-2013, 20:58
no.... perchè ?

Perchè a me capitava lo stesso con una suoneria piazzata sulla microsd ma poi si è risolto con i successivi aggiornamenti del firmware

gaetanopapa@tin
09-03-2013, 10:12
Perchè a me capitava lo stesso con una suoneria piazzata sulla microsd ma poi si è risolto con i successivi aggiornamenti del firmware
no, sono le suonerie standard.... cerco qualcosa che risolva il problema...

gaetanopapa@tin
09-03-2013, 10:27
salve a tutti, vi espongo un dubbio sperando in un vostro aiuto/chiarimento:
ho acquistato un modem con wifi e vorrei sfruttare questo segnale quando rientro a casa.
cosa bisogna fare per fare sì che quando poso il cellulare, questo si connetta automaticamente al wifi per scaricare/aggiornare applicazioni ?
ho acquistato smartwifi, software che dovrebbe facilitare il tutto ma continuo ad avere il dubbio che non accada quanto sopra detto ed invece il cellulare continui a connettersi tramite internet per aggiornare periodicamente software tipo previsioni del tempo od altro?
grazie anticipate....:ciao:

giovyria
10-03-2013, 00:34
Ragazzi potete per favore postarmi i risultati del vostro speedtest con l'Apposita app fancy speedtest?
Mi interessa quando siete in 3g in una zona a copertura abbastanza buona...

gepposam
10-03-2013, 09:37
Ragazzi potete per favore postarmi i risultati del vostro speedtest con l'Apposita app fancy speedtest?
Mi interessa quando siete in 3g in una zona a copertura abbastanza buona...
Dovresti dirci anche con quale operatore vuoi il confronto.

giovyria
10-03-2013, 13:21
Io ho wind!ma vorrei sapere anche se con altri operatori va meglio

Diamant07
10-03-2013, 20:45
Mi hanno sostituito il telefono alla fine. Comunque penso che il problema sia da ricercare nelle ultime due release di whatsapp, ragion per cui ora uso viber, fino ad una nuova release decente...

giovyria
11-03-2013, 18:14
mamma mia ragazzi,ma voi con la batteria come fate?oggi,acceso alle 12,venti minuti navigazione,3chiamate brevi,30 messaggi whatsapp,5mail,15minuti facebook,5 twitter ora è già quasi morto...
Potrei anche settarlo in 2g e aumentare un pò l'autonomia,ma mi sembra ridicolo che un blackberry abbia con un utilizzo del genere 4ore di vita...assolutamente inconcepibile...davvero un peccato...
Pensavo come scritto alla mugen,ma ha pur sempre una capacità non così superiore della standard,non vorrei che poi si spegnesse in 5 ore che cmq non mi cambierebbe la vita...

Un'altra cosa(vedo che la richiesta dello speedtest non è andata a buon fine),vi volevo chiedere se c'è un modo per vedere i video da youtube mobile in 3g....mi da errore e me li fa vedere solo in wifi...ho con wind la tariffa all inlcusive+blackberry no stop...quindi teoricamente credo che qualsiasi connessione effettui da cellulare sia più che coperto come tariffe

Feix_87
11-03-2013, 18:26
io ti consiglio di tenerlo in 2g fisso, visto che il 3g non serve quasi a niente se non a peggiorare, a me dura 24h così con tutte le notifiche di fb,whatsapp,foursquare,bbm e mail ecc.
I video in 2g su youtube si vedono sgranati, devi usare il wifi sono anch'io con wind

giovyria
11-03-2013, 18:38
eh ok,la "soluzione" 2g per me è una non soluzione...visto che nel browser e nell'aggiornamento dei post nelle app venendo dalla velocità di android già faccio fatica a sopportare la minore velocità...ma posso anche provarci...
per i video di youtube effettivamente in 2g partono e si vedono sgranati,ma in 3g mi dice impossibile trovare l'indirizzo web.verificare che si tratti di un indirizzo valido,è normale?

Feix_87
11-03-2013, 20:13
eh ok,la "soluzione" 2g per me è una non soluzione...visto che nel browser e nell'aggiornamento dei post nelle app venendo dalla velocità di android già faccio fatica a sopportare la minore velocità...ma posso anche provarci...
per i video di youtube effettivamente in 2g partono e si vedono sgranati,ma in 3g mi dice impossibile trovare l'indirizzo web.verificare che si tratti di un indirizzo valido,è normale?

Si, credo sia normale almeno x wind, il bb funziona meglio con 2g e se ci fai caso la velocità del browser è la medesima anche in 3g, tutto cambia se sei in wifi, ma nulla a che vedere con un device android.

giovyria
11-03-2013, 20:29
Permettimi di non essere d'accordo,se avessi voluto un blackberry per utilizzarlo in 2g mi sarebbe bastato un modello vecchio qualsiasi...il 3g carica abbastanza più velocemente le pagine web e i feed dei social network,dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fà....
Che senso ha spendere tanto per un cell e poi metterlo in 2g come un 8900 di 3 anni fa?
Poi perchè non potrei caricare un video da youtube in 3g non riesco a capirlo...il motivo mi sfugge...per quanto ami i bb credo si siano dati la zampa sui piedi da soli con gli ultimi modelli....spero ci sia una netta ripresa coi nuovi,ma visti i prezzi a cui li hanno messi in vendita la vedo molto dura purtroppo

gaetanopapa@tin
11-03-2013, 21:49
ho acquistato un modem con wifi e vorrei sfruttare questo segnale quando rientro a casa.
cosa bisogna fare per fare sì che quando poso il cellulare, questo si connetta automaticamente al wifi per scaricare/aggiornare applicazioni ?
ho acquistato smartwifi, software che dovrebbe facilitare il tutto ma continuo ad avere il dubbio che non accada quanto sopra detto ed invece il cellulare continui a connettersi tramite internet per aggiornare periodicamente software tipo previsioni del tempo od altro?
scusate, qualcuno mi sa dare qualche info ?? thanks

Feix_87
11-03-2013, 22:44
Permettimi di non essere d'accordo,se avessi voluto un blackberry per utilizzarlo in 2g mi sarebbe bastato un modello vecchio qualsiasi...il 3g carica abbastanza più velocemente le pagine web e i feed dei social network,dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fà....
Che senso ha spendere tanto per un cell e poi metterlo in 2g come un 8900 di 3 anni fa?
Poi perchè non potrei caricare un video da youtube in 3g non riesco a capirlo...il motivo mi sfugge...per quanto ami i bb credo si siano dati la zampa sui piedi da soli con gli ultimi modelli....spero ci sia una netta ripresa coi nuovi,ma visti i prezzi a cui li hanno messi in vendita la vedo molto dura purtroppo

Certo, io parlo per il mio utilizzo, 20 secondi o 30 per caricare una pagina è comunque assai sia in 2g che 3g e sono d'accordo con te che comprare un bb os7 sia inutile se serve x visualizzare pagine web, sia per la lentezza che per lo schermo. La zappa se la sono data sui piedi per questo hanno sfornato un nuovo os che per me è molto competitivo.

Feix_87
11-03-2013, 22:45
scusate, qualcuno mi sa dare qualche info ?? thanks

Io non ho capito molto bene quello che vuoi dire perdona

gepposam
12-03-2013, 12:08
Se lasci acceso il wifi,o comunque lo accendi appena arrivi a casa,il bb si connette automaticamente alle reti salvate appena il telefono le rivela e da la precedenza al wifi per tutte le connessioni.

gepposam
12-03-2013, 12:11
mamma mia ragazzi,ma voi con la batteria come fate?oggi,acceso alle 12,venti minuti navigazione,3chiamate brevi,30 messaggi whatsapp,5mail,15minuti facebook,5 twitter ora è già quasi morto...
Potrei anche settarlo in 2g e aumentare un pò l'autonomia,ma mi sembra ridicolo che un blackberry abbia con un utilizzo del genere 4ore di vita...assolutamente inconcepibile...davvero un peccato...
Pensavo come scritto alla mugen,ma ha pur sempre una capacità non così superiore della standard,non vorrei che poi si spegnesse in 5 ore che cmq non mi cambierebbe la vita...

Un'altra cosa(vedo che la richiesta dello speedtest non è andata a buon fine),vi volevo chiedere se c'è un modo per vedere i video da youtube mobile in 3g....mi da errore e me li fa vedere solo in wifi...ho con wind la tariffa all inlcusive+blackberry no stop...quindi teoricamente credo che qualsiasi connessione effettui da cellulare sia più che coperto come tariffe
premettendo che non uso whatsapp,fb,twitter e social vari,col mio uso fatto di tante chiamate,tanti sms e tante email (ho settato 5 account),con rete in automatico faccio tranquillamente la giornata,in 2g fisso ci arrivo a 35/40 ore di uso no stop:

giovyria
12-03-2013, 12:28
e mi sa che la premessa fa un bel pò di differenza...per il tuo utilizzo praticamente la connessione dati è in utilizzo solo nelle mail..

gepposam
12-03-2013, 12:56
e mi sa che la premessa fa un bel pò di differenza...per il tuo utilizzo praticamente la connessione dati è in utilizzo solo nelle mail..
email e un po' di navigazione...circa 1/1,5 ora al giorno.

Diamant07
12-03-2013, 19:03
Stessi problemi di prima, portato in assistenza anche il sostituto...servirà un esorcista per questi blackberry, non so!

Diamant07
06-04-2013, 11:37
Telefono ritirato dal'assistenza il 20 marzo, da due giorni presenta gli stessi problemi di prima, fermo restando che fin dal primo giorno in cui l'ho ritirato si riavvia da solo. Ieri sera errore 545, riparo col desktop manager e si presenta così adesso...
Screen1 (https://docs.google.com/file/d/0B-4K8iwSAm-nbzVGMnhNZ29OUTA/edit?usp=sharing)
Screen2 (https://docs.google.com/file/d/0B-4K8iwSAm-naUFQOXNUcmtLWGc/edit?usp=sharing)
Screen3 (https://docs.google.com/file/d/0B-4K8iwSAm-nWXZVNWJkRUFUcDA/edit?usp=sharing)

gepposam
06-04-2013, 13:48
non ho presente i tuoi problemi ma e' evidente che ne hai avuti tanti...secondo me c'e' qualcosa che non va nelle tue procedure o sul tuo pc...se mi fai un riassunto vedo se possiamo capire cosa.

Diamant07
06-04-2013, 17:04
Allora...questo telefono che adesso ha nuovamente problemi mi è stato dato nuovo da blackberry in sostituzione dell'altro. Io il telefono l'ho usato solo con release ufficiali (aveva già la 7.1 su) e con app dell'appworld (nello specifico, solo Whatsapp e Deezer, per poco tempo). Si riavviava da solo prima ancora che installassi qualcosa, appena acceso dopo averlo ritirato, ma mi sono detto "vabbè me lo tengo, piuttosto che restare senza". Dopo circa una settimana inizia con l'errore 102, ma poi si riavvia e funziona normalmente per qualche giorno (intanto continua a riavviarsi da solo eh), poi errore 529 ma si riavvia e torna a "funzionare". Finché tre giorni fa dopo l'ennesimo riavvio mi dà l'errore 545 e sono costretto a collegarlo al computer per re-installare il firmware (sempre tramite il software originale blackberry), e dura fino all'altro ieri, quando ho dovuto nuovamente rifare la procedura. Stanotte stessa cosa. E questo è il risultato. Premetto che tutte queste ultime operazioni sono state fatte alcune da un mac alcune da un pc.
EDIT: ah dimenticavo...dopo la re-installazione del firmware dell'altro ieri mi è scomparsa la lingua italiana per il menu (è rimasta nell'input, infatti corregge/va i testi), ho provato a reinserirla tramite il programma blackberry sia da pc che da mac ma non era disponibile proprio nell'elenco.
EDIT2: scusate il pessimo italiano, ma oltre ad essere io un po' di fretta, la faccenda mi innervosisce alquanto.

gepposam
06-04-2013, 18:18
O cavolo!!Hai il telefono indemoniato!!Anzi...piu' di uno direi!
L'unica cosa a cui riesco a pensare:metti il firmware sempre con lo stesso .exe?Hai provato a scaricare di nuovo il firmware??Non vorrei che il tuo exe sia corrotto!
E hai installato e aggiornato JAVA sul pc dal quale "aggiorni"??Io una volta ho avuto comportamenti strani dopo il flash durante il quale il pc mi restitui' un errore java.

Diamant07
06-04-2013, 18:20
Allora, sul pc ho disinstallato e reinstallato il desktop manager prima di fare tutto, il firmware l'ha scaricato (?) da solo (Java aggiornato il giorno stesso se non ricordo male). Il mac se l'è vista da solo dato che non è possibile installare firmware presi da altre parti se non dalla suite blackberry (e non ne aveva alcuno dentro prima dell'altro ieri perché non mi faceva fare niente senza connessione a internet). Eh già, ci sono rimasto proprio male :(.
EDIT: io adesso lo rimando in assistenza, secondo te se chiedo a RIM di sostituirmelo con un altro prodotto, quello che vogliono (un Torch, il Bold della precedente serie, che ne so) purché funzioni potrei ottenere qualcosa?XD

gepposam
06-04-2013, 18:33
Non so proprio che altro consigliarti!:(
Per la sostituzione non saprei se e' fattibile ma non credo sia un problema specifico del 9790:il mio ha ormai 10 mesi e non mi ha mai dato problemi e francamente di problemi come i tuoi non ho mai sentito parlare,a parte dei riavvii che pero' non si verificano su dispositivi nuovi e che comunque dipendono dai contatti della batteria.Quelli dei tuoi sembrano problemi software.

Diamant07
06-04-2013, 18:35
Occhio che io i problemi ho iniziato ad averli dopo il decimo mese XD (acquistato l'8 o il 9 marzo 2012). Non penso mi abbiano dato un nuovo blackberry con i contatti batteria rovinati :-O .
Sembrano anche a me problemi software...però diamine il precedente è stato portato due volte in assistenza per gli stessi identici problemi (per poi essere sostituito), il sostituito già è andato una volta in assistenza... son sf igato io?

gepposam
06-04-2013, 18:43
ti hanno sostituito tutto il telefono o altro...tipo la scheda madre?

Diamant07
06-04-2013, 18:47
Tutto il telefono.

gepposam
06-04-2013, 18:50
quindi col sostituto hai avuto problemi da subito...non dopo mesi?!

Diamant07
06-04-2013, 18:51
Sì, subito...

gepposam
06-04-2013, 18:55
guarda...a questo punto scusami se sono scettico....non penso proprio sia un problema dei bb...Sono sicuro che le cause vadano ricercate altrove .

Diamant07
06-04-2013, 18:57
Eh ho capito ma non è che il desktop manager da solo possa ridurre in fin di vita un telefono XD. Ho provato anche ad usare diversi computer installandovi appositamente la suite blackberry (due pc con xp ed uno con win 8), ed i problemi non si sono mai risolti...o sono scemo io o non so cosa pensare francamente.

gepposam
06-04-2013, 19:02
Sono d'accordo...e' davvero una situazione strana ma avere gli stessi problemi per ben (se ho capito bene) QUATTRO volte e su due telefoni diversi...mmahh!!

Diamant07
06-04-2013, 19:05
Sì esatto..4 volte e su due telefoni diversi! Io non so più cosa fare... ero/sono tentato di lasciarlo perdere e cambiare però un po' mi dà fastidio il fatto che sia alla fine "nuovo" non debba funzionare e un po' il fatto che lo stia ancora pagando con la tuttosmartphone mi frena. P(er la cronaca adesso avviandolo dà l'errore 102.)

gepposam
06-04-2013, 19:10
hai controllato cosa voglano dire queste "numerazioni" degli errori?

p.s.: quando aggiorni/resetti ecc...carichi il backup o reimposti tutto di nuovo "manualmente"?

Diamant07
06-04-2013, 19:12
Sì...l'errore 102 ha a che fare con un problema con qualche modulo, che sia di un'applicazione di sistema o di qualcosa di installato. Il telefono non ha installato nulla se non le applicazioni di sistema attualmente (è nelle condizioni delle immagini di prima). Non ho intenzione di scervellarmi, lunedì/martedì lo riporto in assistenza (ormai i ragazzi del centro tim sono miei amici XD) e se la vedono loro...

gepposam
06-04-2013, 19:14
ho editato il mio precedente messaggio....

Diamant07
06-04-2013, 19:19
hai controllato cosa voglano dire queste "numerazioni" degli errori?

p.s.: quando aggiorni/resetti ecc...carichi il backup o reimposti tutto di nuovo "manualmente"?
Tutto manualmente (che rottura tra l'altro)

donsaimon
16-04-2013, 00:51
Ragazzi, vi chiedo un piccolo aiuto: se cerco di mandare con il mio 9790 via mail un file PDF (2,5 Mega circa), mi da continuamente errore: carica il file e poi dopo poco mi mette una "X" rossa a fianco della mail e se la apro mi dice "general failure": qualcuno sa come mai? Devo settare qualcosa? Le mail con allegati piccoli (qualche kilobyte) me le manda tranquillamente... Qualcuno mi sa dire come posso fare? GRAZIE!

gepposam
16-04-2013, 08:17
Hai provato a inviare lo stesso file a un'altro indirizzo??Può darsi che sia errato o non funzionante quello del destinatario a cui stai cercando di inviare....(A me è successo).

donsaimon
16-04-2013, 13:07
Ho provato su due indirizzi differenti (il mio personale e quello del lavoro), ma niente da fare, la mail non parte... Possibile che ci sia una limitazione a mandare file sotto un certo "peso"? Anche se mi sembra assurdo che un bb non mandi mail con allegati di soli 2 mega...

gepposam
16-04-2013, 13:41
provo subito.

p.s. provato con pdf da 10 Mb e quando cerco di inserirlo mi appare un messaggio che mi dice che ho superato le dimensioni massime per allegati.

p.p.s inviato ora un pdf da 2,3Mb senza problemi.

donsaimon
16-04-2013, 14:08
Un PDF memorizzato sul telefono nella cartella documenti?
Boh non capisco perche' a me non li invia... Puo' dipendere dall'operatore? Io ho Tim..

gepposam
16-04-2013, 14:26
si...allegato da sd/documenti...piu' che dall'operatore credo possa dipendere dalla casella
Esempio:io me la sono inviata da gmail a hotmail....invio ok ma alla ricezione hotmail non mi ha permesso di scaricare l'allegato.Mi ha risposto "allegato troppo grande da scaricare su dispositibo blackberry".

donsaimon
16-04-2013, 20:51
Io non ce l'ho sulla SD ma sul telefono, magari ilproblema è quello... Comunque sulla casella di lavoro ricevo normalmente allegati ben più grossi di 2 Mega... boh?

Diamant07
16-04-2013, 21:43
Ma lo invii in 2g, 3g o wifi?

donsaimon
16-04-2013, 22:33
Ho provato sia in 2g che in 3g

Diamant07
17-04-2013, 00:03
Strano...

gepposam
17-04-2013, 08:12
So che non è la soluzione ma...hai provato a comprimere il file con zipper e poi inviarlo?Giusto per vedere che succede.

donsaimon
17-04-2013, 21:37
Provato, non cambia nulla. Comunque mi sono creato un account gmail e com quello mi invia tutto senza problemi, perciò direi che è un problema degli account hotmail...

gepposam
17-04-2013, 21:39
Provato, non cambia nulla. Comunque mi sono creato un account gmail e com quello mi invia tutto senza problemi, perciò direi che è un problema degli account hotmail...
.....Come pensavo;)

gaetanopapa@tin
30-04-2013, 22:08
amici, è uscito la nuova versione software della vodafone: attendo nuove su cosa è migliorato..... anche se devo dire che la 714, per me, va alla grande in tutto..... :ciao:

gepposam
30-04-2013, 22:56
Infatti:provate sia la 865 che la 907...sull'ultima non funziona il BBDA e non ci ho trovato nulla di meglio rispetto alla 714...tornato alla "vecchia" ora la tengo!

Diamant07
01-05-2013, 01:23
Scusate ho dimenticato di aggiornarvi.Mi hanno sostituito poi (di nuovo) il blackberry ed ora sembra andare alla grande! Incrocio le dita..

gepposam
01-05-2013, 09:57
Scusate ho dimenticato di aggiornarvi.Mi hanno sostituito poi (di nuovo) il blackberry ed ora sembra andare alla grande! Incrocio le dita..
Auguroni!!!;)

Diamant07
06-05-2013, 07:53
No vabbè...non ci voglio credere. Dopo due settimane in cui ha funzionato PERFETTAMENTE, davvero, nulla da dire, ieri sera è morto. Con la batteria al 15% si è spento e non c'è stato verso di riaccenderlo. L'ho tenuto attaccato al caricabatterie tutta la notte ma niente da fare. Avete il numero di un buon esorcista?

gaetanopapa@tin
18-05-2013, 11:32
salve, qualcuno utilizza Sayit ? sto cercando un software che mi dia la possibilità di inviare sms tramite composizione vocale. Vlingo non mi funziona perchè "pesca" da una sola email dove sono sincronizzate solo alcune voci della rubrica invece che da tutti.....
please, help !:ciao:

gaetanopapa@tin
18-05-2013, 11:36
esiste una procedura per raggruppare tutte le voci della rubrica dentro una unica email ?

gepposam
18-05-2013, 13:32
certo!!Esporta in csv e importa dove ti serve.

gaetanopapa@tin
18-05-2013, 15:40
certo!!Esporta in csv e importa dove ti serve.
grazie della risposta, ma essendo poco pratico potresti spiegarmi più dettagliatamente come fare? non vorrei perdere tutto essendo poco esperto....

gepposam
18-05-2013, 17:46
Dove tieni i contatti?Su telefono,su server o...??

gaetanopapa@tin
18-05-2013, 21:19
il mio problema è il seguente:
nel mio bb i 700 e passa contatti della rubrica, non so come, si sono sincronizzati in 5/6 caselle email differenti (50 in un gmail, 500 in un yahoo, etc ).
bisognerebbe unificarli tutti in una unica casellal email così quando installo vlingo plus, questo vada a "pescare" direttamente sull'unica casella. al momento lui va solo su una gmail che contiene 40 contatti, ignorando tutti gli altri....

gaetanopapa@tin
18-05-2013, 21:21
esiste un antivirus per il 9790 ? possibilmente free ??

Diamant07
18-05-2013, 22:52
Non esistono virus per blackberry...non se non li installi tu direttamente almeno ;)

gaetanopapa@tin
18-05-2013, 23:22
Non esistono virus per blackberry...non se non li installi tu direttamente almeno ;)
tipo ?

Diamant07
18-05-2013, 23:35
Intendo che non si può installare niente da solo sul blackberry, se installi cose non sicure magari queste possono "destabilizzare" il sistema o cose del genere, ma credo sia estremamente raro...

gepposam
19-05-2013, 01:18
Quoto Diamant...mai sentito di virus per bb!!
Per quanto riguarda i contatti,le caselle mail che uso io hanno (da pc) la funzione di esportare/importare i contatti:esporti da hotmail,yahoo ecc il file csv che viene salvato su pc,poi apri la casella dove vuoi mettere i tuoi contatti (gmail a quanto ho capito) e importi i file csv precedentemente creati.Una volta messi i contatti nella casella sincronizzi il bb e sei a posto.

ettorwe
19-05-2013, 22:20
esiste un antivirus per il 9790 ? possibilmente free ??
Kaspersky

gaetanopapa@tin
19-05-2013, 22:31
Kaspersky
provato... mi ha incasinato il bb, e poi consuma batteria in maniera impressionante....

Feix_87
19-05-2013, 22:40
provato... mi ha incasinato il bb, e poi consuma batteria in maniera impressionante....

scusa, non è per qualcosa, ma a che ti serve un antivirus su blackberry?

PEPPE.69
20-05-2013, 14:11
Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno questo telefono, avendo avuti altri BB sono abbastanza soddisfatto, l'unico problema se così possiamo chiamarlo è quella della cover posteriore che balla un pò. a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? io per ovviare ho dovuto mettere un post it per fare spessore. Ma è normale? Grazie.

gepposam
20-05-2013, 18:12
Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno questo telefono, avendo avuti altri BB sono abbastanza soddisfatto, l'unico problema se così possiamo chiamarlo è quella della cover posteriore che balla un pò. a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? io per ovviare ho dovuto mettere un post it per fare spessore. Ma è normale? Grazie.
Normale...è uno dei piccoli difetti di questo bold.

pelly
20-05-2013, 18:44
con la batteria trovata nella confezione nessun problema, ma non chiedermi perchè a me succede quando inverto le batterie tra 9790 e 9860...
il modello della batteria è lo stesso, ma quella del 9860 fa si che il coperchio del 9790 balla un pochino e anch'io metto un pezzetto di carta per risolvere.

gepposam
20-05-2013, 18:55
con la batteria trovata nella confezione nessun problema, ma non chiedermi perchè a me succede quando inverto le batterie tra 9790 e 9860...
il modello della batteria è lo stesso, ma quella del 9860 fa si che il coperchio del 9790 balla un pochino e anch'io metto un pezzetto di carta per risolvere.
a me lo fa anche con la sua...quella in confezione.

PEPPE.69
20-05-2013, 20:00
grazie mille. Avendo avuto per quasi due anni il 9780 non avevo questi problemi. Speriamo non escono altri difetti...... Oggi è giornata di due ricariche (è vero anche che sto installando un pò di applicazioni) speriamo non sia uno standard.