Visualizza versione completa : Innegabili contraddizioni di Apple
Scusate lo sfogo, ma oggi sono proprio nero.
Uno paga i "gioiellini" di casa Apple come un Bulgari in Via Condotti a Roma e poi, se hai necessità di assistenza telefonica, Apple mette a disposizione un numero A PAGAMENTO dove ti rispondono persone che si trovano dall'altra parte del globo, che non sanno mezza parola di italiano, e che dopo 15 minuti (SEMPRE A PAGAMENTO) per intendersi sul problema da risolvere il più delle volte ti suggeriscono soluzioni che definire incommentabili è dire poco.
Anche io, come molti qui dentro (e non solo), non riesco più a riattivare iMessage e FaceTime (neppure dopo aver provato la tanto consigliata in rete procedura di ripristino) e mi ritrovo con un telefono con un mese di vita, pagato quasi 800 euro, che non può usufruire di due servizi importantissimi che valgono a contraddistinguere questo terminale da altri molto simili.
Non ho veramente parole.... :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:
basterebbe informarsi. chiama 800554533, non è a pagamento, se il cell è in garanzia ti assistono. magari il sabato può essere che dirottino le chiamate al numero a pagamento, non lo so
fabertech
04-12-2011, 10:35
basterebbe informarsi. chiama 800554533, non è a pagamento, se il cell è in garanzia ti assistono. magari il sabato può essere che dirottino le chiamate al numero a pagamento, non lo so
...hai ucciso una polemica sul nascere senza colpo ferire...
quoto...
...hai ucciso una polemica sul nascere senza colpo ferire...
quoto...
No, tutt'altro... la precisazione del moderatore non sposta di una virgola il contenuto originario della mia discussione se non per il fatto che per i primi NOVANTA GIORNI (rendiamoci conto, novanta giorni per telefoni il cui prezzo parte dai 659 euro in su) si ha diritto al servizio clienti telefonico gratuito (ah però!).
Al di là di questo, stessa sostanza e stessa utilità: il primo operatore che mi risponde (cingalese, a giudicare dall'accento) dopo i primi 17 minuti a spiegargli il problema mi passa ad un suo collega "di livello superiore" (forse perchè parla italiano e si riesce ad intendersi?) il quale, dopo ulteriori 10 minuti mi dice che dovrà aprire una segnalazione perchè sono il primo cliente che segnala il disservizio in questione!! :sdonk: :sdonk:
Al che gli faccio notare che se mette su google "problemi attivazione iMessage iphone 4s" si trovano una ventina di pagine di persone che hanno lo stesso problema e lui risponde: "per noi hanno valore solo le segnalazioni che pervengono al nostro servizio clienti"! :stordito:
Come dire che se il problema è arcinoto ma nessuno si prende la briga di tentare di spiegare problemi molto tecnici ad un operatore di madrelingua non italiana per l'esito facilmente intuibile dell'operazione, allora il tutto equivale alla "novità" del problema.
Senza parole.
Stealthy01
04-12-2011, 13:33
non ho mai avuto a che fare con l'assistenza apple dal momento che non ho mai avuto il minimo problema con nessuno dei loro prodotti, ma sinceramente è la prima volta che sento robe del genere, anzi, loro hanno la "nominata" di essere cordiali, gentili e attenti con l'utenza.
probabilmente è proprio come dice mbenz, nei festivi dirottano su linee diverse.
Nessuno ha messo in dubbio la gentilezza, cortesia e l'attenzione.
Bisognerebbe far sì, peraltro, che non rimangano qualità fine a se stesse
sam_cooper
04-12-2011, 14:03
Il servizio clienti Apple per tutta Europa risponde da Cork (Irlanda) dove lavorano persone di tutte le nazionalità, divise in team in funzione della lingua parlata: solitamente gli italiani rispondono ad altri italiani e via così. Ovviamente, in caso di congestione, le chiamate possono essere dirottate ad operatori di altre nazionalità che dovrebbero parlare italiano.
Adesso non voglio difendere Apple, nè l'operatore che ti ha risposto, ma il servizio clienti di Apple è tra i più apprezzati al mondo ed è importantissima la sua funzione per il livello di apprezzamento del brand da parte della sua clientela.
Trovo molto strano che non abbiano saputo aiutarti, così come trovo strano che tu dichiari di aver scoperto che il servizio è a pagamento dopo aver speso 700 euro: se il problema è tecnico, l'assistenza telefonica è gratuita per tutta la durata della garanzia, se invece chiedi assistenza per l'utilizzo del prodotto, solo per i primi 90 giorni. La maggior parte delle aziende nemmeno ti risponde, per questo tipo di problemi.
In più, puoi anche prendere appuntamento (gratuitamente) con il servizio genius dell'apple store più vicino, dove una persona in carne e ossa ti aiuterà a fare ciò che ti serve.
Concludo chiedendoti se hai mai dovuto far ricorso all'assistenza post vendita Nokia o di altri brand.... In passato ho speso milioni (di lire) in telefonini Nokia appena usciti: quando qualcosa non funzionava lo dovevo consegnare al centro assistenza più vicino che lo spediva chissà dove per poi restituirmelo a mesi di distanza, con il software aggiornato e gli stessi problemi di prima!
caserena
04-12-2011, 14:23
Allora giusto per capirci. Il tasto del mio iPhone 4 mi lascia domenica mattina. Chiamo il servizio assistenza e lunedì mattina ho il corriere sotto casa che ritira il mio tel. Chiamata del centro assistenza per sapere se avevo avuto problemi col corriere e garanzia di immediata sostituzione. Mercoledì mattina alle 10.45 il corriere suona alla mia porta col pacchetto nero cOntenente il mio nuovo iPhone perfettamente funzionante.
NON AGGIUNGO ALTRO!!!!
Forse non ci capiamo!! Nessuno sta mettendo in dubbio quello che voi affermate, dico che per quello che riguarda la mia esperienza diretta la gestione del problema da parte del servizio clienti non è assolutamente all'altezza del marchio. E il mio problema, soprattutto, come quello di migliaia di altri utenti, resta NON risolto
sam_cooper
04-12-2011, 17:23
Forse non ci capiamo!! Nessuno sta mettendo in dubbio quello che voi affermate, dico che per quello che riguarda la mia esperienza diretta la gestione del problema da parte del servizio clienti non è assolutamente all'altezza del marchio. E il mio problema, soprattutto, come quello di migliaia di altri utenti, resta NON risolto
Premesso che non ho ben capito quale sia il tuo problema, secondo te cosa potrebbero fare più di quello che hanno fatto?
Se outlook non mi scarica più la posta, non mi aspetto che Microsoft mi mandi gratuitamente un tecnico a casa per risolvermi il problema! O forse dovrebbe essere così?
Io invece mi aspetto che apple risolva il problema, visto che è problema di sua esclusiva competenza
Il Marco
04-12-2011, 18:36
Perdonami ma che procedure hai fatto per tentare di far funzionare di nuovo facetime e imessage?
Hai già provato con il ripristino del telefono immagino, e senza risolvere niente?
sam_cooper
04-12-2011, 19:20
Io invece mi aspetto che apple risolva il problema, visto che è problema di sua esclusiva competenza
Se è un bug del sistema operativo sono d'accordo con te sulla competenza, ma credo anche che il customer care possa fare ben poco circa i bug, se non raccogliere le lamentele dei clienti e sollecitare il team software nella ricerca della soluzione.
Se invece è un problema di messa a punto.... beh.... al di là di fornirti aiuto per telefono, possono anche suggerirti di rivolgerti al genius bar del più vicino Apple Store, ma non possono sistemarti il telefonino con la forza del pensiero.
Considera che quei poveracci hanno a che fare con milioni di utenti, alcuni più "smart" e altri meno, alcuni che hanno acquistato un prodotto effettivamente difettoso e altri che i problemi se li sono cercati da soli (jailbreak, Cydia, etc): sono lì per fare il possibile, per i miracoli bisogna chiamare il centralino di Lourdes!
Perdonami ma che procedure hai fatto per tentare di far funzionare di nuovo facetime e imessage?
Hai già provato con il ripristino del telefono immagino, e senza risolvere niente?
Esatto... Provato ogni genere di ripristino senza alcun risultato
Esatto... Provato ogni genere di ripristino senza alcun risultato
nel dettaglio che cosa ti succede esattamente?
Se provo ad attivare iMessage e FaceTime mi dice "attendo attivazione" e poi "errore. Riprovare nuovamente"
solo una volta ho avuto un problema con il mio ex 3gs, chiamai il numero verde, fissai l'appuntamento al genius bar e in 2 secondi mi sostituirono il 3gs 32gb con un ip4 32gb (forse perchè avevo l'apple care...)
secondo me hai sbagliato numero di telefono se hai pagato la chiamata, e cmq se è a pagamento te lo dice da subito, poi sta a te continuare o meno a pagare...
non vorrei dire una cretinata, cmq mi sa che devi avere del credito sulla sim per attivare imessage e facetime, tu ne hai?
Mr.Morphina
05-12-2011, 16:41
:ok: :ok: non vorrei dire una cretinata, cmq mi sa che devi avere del credito sulla sim per attivare imessage e facetime, tu ne hai?
:eheh: :ok: :ok:
Ho l'abbonamento da quando ho 16 anni!!
danibyte27
06-12-2011, 09:44
Ciao,
prova a disattivare sia facetime che message, anche più' volte, sino a che non li attiva...
paperinopap23
06-12-2011, 09:57
Allora giusto per capirci. Il tasto del mio iPhone 4 mi lascia domenica mattina. Chiamo il servizio assistenza e lunedì mattina ho il corriere sotto casa che ritira il mio tel. Chiamata del centro assistenza per sapere se avevo avuto problemi col corriere e garanzia di immediata sostituzione. Mercoledì mattina alle 10.45 il corriere suona alla mia porta col pacchetto nero cOntenente il mio nuovo iPhone perfettamente funzionante.
NON AGGIUNGO ALTRO!!!!
chiedo scusa... da quando avevi l'iphone? cioè era nel primo anno di garanzia o nel secondo? grazie!
ironlock79
06-12-2011, 10:31
Gestore telefonico?
sam_cooper
06-12-2011, 11:06
Già provato ahimè....
Se vuoi tagliare la testa al toro, prova ad utilizzare un altro account iTunes (magari creato ex novo, solo per test): il fatto che sia Facetime che iMessage ti diano problemi può essere legato all'account che utilizzi.
Gestore telefonico?
Sono passato all'abbonamento zero pensiero medium di postemobile che per me è l'ideale...
ironlock79
06-12-2011, 13:13
Sono passato all'abbonamento zero pensiero medium di postemobile che per me è l'ideale...
Ecco, no te lo chiedevo perchè per attivarli c'è quel messaggio iniziale a pagamento e non vorrei che con i virtuali potesse esserci qualche disservizio...
danibyte27
06-12-2011, 13:17
Hai provato a sentire l'operatore? Mi sembra un problema di autorizzazione da parte loro..
Non hai x caso un'altra microsim attivata con un altro operatore per fare la prova?
ironlock79
06-12-2011, 13:17
in ogni caso, ti faccio una domanda sciocca: il tuo account iTunes è configurato correttamente sull'iPhone?
Cmq la risposta è si ad entrambe le ultime domande!
ironlock79
06-12-2011, 14:09
Cmq la risposta è si ad entrambe le ultime domande!
Non so che dirti, a me li ha attivati in mezzo secondo, tranne un mio errore iniziale nella password dell'account.
P.S.: ho 3 come operatore
Non so che dirti, a me li ha attivati in mezzo secondo, tranne un mio errore iniziale nella password dell'account.
P.S.: ho 3 come operatore
Scusa ma l'account di iTunes non è necessario con iMessage... Fa anche senza mi ricordo!
ironlock79
06-12-2011, 14:43
Scusa ma l'account di iTunes non è necessario con iMessage... Fa anche senza mi ricordo!
Certo, ma necessita comunque di un account, anche @me.com
Cmq il concetto è che fino al 23 novembre funzionava tutto, ora non funziona una cippa!!
sam_cooper
06-12-2011, 15:32
Cmq il concetto è che fino al 23 novembre funzionava tutto, ora non funziona una cippa!!
Il giorno in cui hanno affidato l'incarico di formare il governo a Monti???
.Chiodo.
06-12-2011, 15:33
fai un ripristino e reimposta tutto da zero senza ripristinare da backup e vedi se riesci ad attivare imessage e facetime.
se ci riesci così vuol dire che il problema sono le impostazioni che hai adesso.
se anche così non dovessi arrivare a capo di nulla prendi appuntamento in un apple store, lì se non ti sanno risolvere il problema ti cambiano il telefono in garanzia con uno nuovo
meglio di così...
fai un ripristino e reimposta tutto da zero senza ripristinare da backup e vedi se riesci ad attivare imessage e facetime.
se ci riesci così vuol dire che il problema sono le impostazioni che hai adesso.
se anche così non dovessi arrivare a capo di nulla prendi appuntamento in un apple store, lì se non ti sanno risolvere il problema ti cambiano il telefono in garanzia con uno nuovo
meglio di così...
Scusa ma impostazioni di cosa?!
Non c'è nulla da impostare! O va o non va!
.Chiodo.
06-12-2011, 17:13
Scusa ma impostazioni di cosa?!
Non c'è nulla da impostare! O va o non va!
abbi pazienza ma a chiunque ti sta dando consigli dai la medesima risposta. a questo punto mi chiedo se il topic l'hai aperto solo per lamentarti sterilmente o per risolvere il problema.
se facessi il ripristino che ti ho consigliato e provassi il tutto su un sistema "pulito" almeno si riuscirebbe a capire (un po' di più perchè nessuno ha la scienza infusa) se il problema è software, di impostazioni s****ate o di app installate
per di più ho letto che il tuo operatore telefonico è postemobile che non è di quelli ufficiali. quando attivi imessage il sistema sembra fare una verifica dell'operatore quindi potrebbe essere dovuto a quello ma a quel punto non si spiega perchè il tutto abbia funzionato fino a fine novembre
rimane ovvio il fatto che vada configurato l'id apple sul telefono ma questo penso tu l'abbia già fatto in fase di attivazione
e ripeto, nel caso c'è sempre l'alternativa dell'apple store
sam_cooper
06-12-2011, 18:52
abbi pazienza ma a chiunque ti sta dando consigli dai la medesima risposta. a questo punto mi chiedo se il topic l'hai aperto solo per lamentarti sterilmente o per risolvere il problema.
se facessi il ripristino che ti ho consigliato e provassi il tutto su un sistema "pulito" almeno si riuscirebbe a capire (un po' di più perchè nessuno ha la scienza infusa) se il problema è software, di impostazioni s****ate o di app installate
per di più ho letto che il tuo operatore telefonico è postemobile che non è di quelli ufficiali. quando attivi imessage il sistema sembra fare una verifica dell'operatore quindi potrebbe essere dovuto a quello ma a quel punto non si spiega perchè il tutto abbia funzionato fino a fine novembre
rimane ovvio il fatto che vada configurato l'id apple sul telefono ma questo penso tu l'abbia già fatto in fase di attivazione
e ripeto, nel caso c'è sempre l'alternativa dell'apple store
Sono d'accordo con Chiodo su tutti i punti: posso capire lo sconforto di dover raccontare per l'ennesima volta una questione che ormai ti ha prosciugato tutte le energie, ma se vuoi una mano devi almeno dimostrare un minimo di collaborazione.
Altrimenti potevi anche risparmiarti la fatica di aprire il thread!
P.S. Sicuramente ci hai già pensato, ma il 23 novembre hai per caso installato o modificato qualcosa? Inserito (anche per poco) la sim di un altro operatore? Sincronizzato con un altro iTunes? Tentato il jailbreak? E' strano che ad un certa data cambi qualcosa senza un motivo particolare....
Sono d'accordo con Chiodo su tutti i punti: posso capire lo sconforto di dover raccontare per l'ennesima volta una questione che ormai ti ha prosciugato tutte le energie, ma se vuoi una mano devi almeno dimostrare un minimo di collaborazione.
Altrimenti potevi anche risparmiarti la fatica di aprire il thread!
P.S. Sicuramente ci hai già pensato, ma il 23 novembre hai per caso installato o modificato qualcosa? Inserito (anche per poco) la sim di un altro operatore? Sincronizzato con un altro iTunes? Tentato il jailbreak? E' strano che ad un certa data cambi qualcosa senza un motivo particolare....
È la data del passaggio a postemobile!
sam_cooper
06-12-2011, 19:52
È la data del passaggio a postemobile!
Ahi, ahi, ahi, ahi, ahi...... Il cerchio si è chiuso!
No perché se leggi su internet non c'è nessun operatore indenne dal problema
paperinopap23
07-12-2011, 09:18
nn è che hai un Galaxy S2? no perchè cn quello imessage e facetime non funzionano eh.. .:ihih: :ihih: :ihih: :fuori: :fuori: :D :D
nn è che hai un Galaxy S2? no perchè cn quello imessage e facetime non funzionano eh.. .:ihih: :ihih: :ihih: :fuori: :fuori: :D :D
****o grazie!!!
Adesso ho risolto!!
Premesso che non ho la minima idea di quel che sto dicendo, il problema potrebbe essere che il tuo numero telefonico non è cambiato, ma l'operatore si (ed è un virtuale).
Fossi in te proverei una sim di un'altro operatore (non virtuale), attiverei facetime con l'sms a pagamento, e ricambierei sim mettendo la tua postemobile
Ovviamente anche se non ho più scritto aggiornamenti tutto è come prima!!
Dopo quasi 2 ore di conversazioni con il servizio clienti apple ancora non se ne viene a capo!!:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:
Olè, anche un pixel bruciato!!
Prenotato ritiro terminale in garanzia :shock: :help: :help: :rolleyes: :rolleyes:
ecco,ora hai risolto,te lo cambiano
:)
meno male che lo paghi come un bulgari..
Così vediamo se i tempi di lavorazione indicati qui dentro da qualcuno sono quelli reali oppure no :)
infatti, è un covo di bugiardi qui
ironlock79
20-12-2011, 11:47
infatti, è un covo di bugiardi qui
E tu ne sei il re! :ihih: :ihih: :D :D :D :D
Comunque sto thread è dall'inizio che mi sembra faccia trasparire una velatissima "prevenzione" nei confronti della mela...
Nessuna prevenzione e nessuna "velatissima prevenzione"!
Ognuno riferisce esperienze personali: è un po' come con le donne, a parità di "signorina" c'è chi può rimanere estremamente soddisfatto e chi invece dirà che è stata un'esperienza un po' sottotono!
A volte è una questione di aspettative, altre di (buone) abitudini maturate nel tempo ;)
Speriamo che le tue aspettative in fatto di tempi non siano deluse dalle imminenti festività...
PS: quanto costa un sms internazionale col tuo abbonemento Postemobile?
ironlock79
20-12-2011, 12:45
Nessuna prevenzione e nessuna "velatissima prevenzione"!
Ognuno riferisce esperienze personali: è un po' come con le donne, a parità di "signorina" c'è chi può rimanere estremamente soddisfatto e chi invece dirà che è stata un'esperienza un po' sottotono!
A volte è una questione di aspettative, altre di (buone) abitudini maturate nel tempo ;)
Sicuramente, ma la tua personale esperienza è la minoranza e vorrei vedere chi passa a prenderti il terminale entro 24-48 ore e te lo riconsegna in breve tempo...
sam_cooper
20-12-2011, 18:18
Sicuramente, ma la tua personale esperienza è la minoranza e vorrei vedere chi passa a prenderti il terminale entro 24-48 ore e te lo riconsegna in breve tempo...
Un tempo lo faceva Philips.... Addirittura ti sostituivano il telefono senza nemmeno verificare quale fosse il problema: chiamavi... gli spiegavi che c'era qualcosa che non andava e il mattino dopo arrivava il corriere con 2 scatole: una per la restituzione del vecchio telefono e una con il telefono nuovo (rigenerato).
Il corriere aveva disposizione di verificare che gli consegnassi il telefono in "carne ed ossa" (non un rottame, insomma) e a te ne lasciava uno nuovo.
Naturalmente c'era chi se ne approfittava pesantemente....
Sugli accessori non volevano nemmeno che gli restituissi quello non funzionante: potevi farti mandare tutte le batterie che volevi, o potevi raccontare di avere un accessorio non funzionante (che invece non possedevi) e fartene mandare uno nuovo. Conosco gente che in questo modo si era fatta "donare" da Philips un paio di batterie, un paio di auricolari e qualche stand da tavolo.
Fatto sta che non credo gli sia convenuto molto e alla fine eliminarono del tutto quel tipo di assistenza.
giuro che chiunque continua a difendere l'assistenza apple lo fulmino.
Ecco la risposta ricevuta per email:
"La ringraziamo per avere scelto AppleCare Service.
I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4S e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.
Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata.
Se dovessero ripresentarsi gli stessi sintomi segnalati, non esiti a contattare AppleCare al numero 199 120 800. Un consulente del supporto tecnico la assisterà nel determinare quali siano le azioni più appropriate da intraprendere."
Evito di commentare, andrei sul penale
ironlock79
23-12-2011, 10:04
Sei certo ci fosse un dead pixel? Lo hai specificato indicando più o meno dove fosse? Per iMessage e Facetime continuo a pensare che sia un problema di rete alla quale sei connesso...
giuro che chiunque continua a difendere l'assistenza apple lo fulmino.
Ecco la risposta ricevuta per email:
"La ringraziamo per avere scelto AppleCare Service.
I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4S e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.
Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata.
Se dovessero ripresentarsi gli stessi sintomi segnalati, non esiti a contattare AppleCare al numero 199 120 800. Un consulente del supporto tecnico la assisterà nel determinare quali siano le azioni più appropriate da intraprendere."
Evito di commentare, andrei sul penale
non voglio difendere nessuno ma un dead pixel se presente non scompare.. quindi le cose sono 2..
o hai preso tu un abbaglio.. e lo puoi vedere solo appena ti ritorna il telefono
o lo hanno preso loro e quindi devono, dobbiamo tacere tutti..
ma se è la prima ipotesi... chiedi pubblicamente scusa a tutti della tua logoroica presunzione.
ironlock79
23-12-2011, 10:14
non voglio difendere nessuno ma un dead pixel se presente non scompare.. quindi le cose sono 2..
o hai preso tu un abbaglio.. e lo puoi vedere solo appena ti ritorna il telefono
Guarda sul fatto di tacere tutti non sono d'accordo. Per carità l'utente può essere un catalizzatore di sfortuna, ma ciò non toglie che l'assistenza Apple sia sempre stata eccezionale. Poi ci può sempre essere l'eccezione, il caso limite, ma sicuramente, anche fosse, non sarebbero certo quelli la regola. Con buona pace dei detrattori...
Mio fratello è tecnico informatco per uno dei più noti marchi di televisioni al mondo: se non sa riconoscere un pixel bruciato dopo 15 anni del suo mestiere è bene che si ritiri.
Il pixel bruciato c'era, punto.
Se è scomparso col viaggio di andata dobbiamo urlare al miracolo.
Ma non credo ci sia stato un miracolo, quindi...
ironlock79
23-12-2011, 10:24
Mio fratello è tecnico informatco per uno dei più noti marchi di televisioni al mondo: se non sa riconoscere un pixel bruciato dopo 15 anni del suo mestiere è bene che si ritiri.
Il pixel bruciato c'era, punto.
Se è scomparso col viaggio di andata dobbiamo urlare al miracolo.
Ma non credo ci sia stato un miracolo, quindi...
Allora se quando torna è sempre presente il problema, richiama richiedendo un nuovo intervento e il rimborso della telefonata che stai facendo per loro negligenza. Comunque, non hai un apple store nei paraggi?
Allora se quando torna è sempre presente il problema, richiama richiedendo un nuovo intervento e il rimborso della telefonata che stai facendo per loro negligenza. Comunque, non hai un apple store nei paraggi?
Purtroppo no, il più vicino è a 120 km da qui.
Cmq forse sono arrivato a capo della questione: il servizio tecnico apple mi ha appena detto al telefono che per apple un solo pixel bruciato non è considerato difetto ai fini della mancanza di conformità del prodotto per i loro standards :eek: :eek: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :argh: :sdonk: :sdonk:
Ciao, da quel che ho capito da quando sei passato a postemobile non funziona imessage (come a me), con l'opzione zero pensieri (come me). Ho letto sul contratto postemobile questa cosa: "La SIM sarà abilitata al traffico internazionale e in roaming dopo il pagamento delle prime due fatture, in caso di addebito in conto corrente o su carta di credito CartaSi, o delle prime tre fatture per pagamento tramite bollettino."
Quindi se non si possono mandare sms internazionali imessage non si attiva giusto?
Può essere sia come dici e se fosse vero allora avremmo "risolto" il problema.
Non sapevo che l'sms di attivazione del servizio fosse internazionale.
Resta che ritengono "conforme allo standard" un telefono con un pixel bruciato e trovo sia una cosa gravissima
Pixel bruciati devono essere penso almeno 3 come per altri dispositivi tv monitor psp ecc
Pixel bruciati devono essere penso almeno 3 come per altri dispositivi tv monitor psp ecc
Non se, come altri marchi evidentemente più rigorosi, la garanzia è "pixel ZERO"
Non se, come altri marchi evidentemente più rigorosi, la garanzia è "pixel ZERO"
Dove lavoro io si chiede a parte
sam_cooper
23-12-2011, 15:35
Non so a quali ti riferisca tu, ma prova a chiamare l'assistenza Samsung, Motorola, SonyEricsson, ecc. e dire che hai un loro smart phone con 1 pixel bruciato e vedi cosa ti rispondono....
sam_cooper
23-12-2011, 15:42
ma se è la prima ipotesi... chiedi pubblicamente scusa a tutti della tua logoroica presunzione.
Non è sempre così.... a volte i pixels rimangono spenti o si illuminano di colore sbagliato per brevi periodi e poi tornano a funzionare correttamente.
Altre volte manifestano il problema saltuariamente, in base alla temperatura esterna, in base a chissà cosa, ecc ecc.
Secondo me Loschif se l'è un po' presa con Apple, ma perchè dovrebbe inventarsi problemi inesistenti? In fin dei conti per noi non cambia nulla se questo pixel è veramente bruciato, oppure no.
Per lui, invece, la questione è piuttosto sostanziale, ma rimane un suo problema...
ci sono anche marchi, altrettanto blasonati, che di pixel bruciati ne richiedono 5 o addirittura 7, se è solo per questo, però sembra che spalare letame solo su alcuni faccia molto "cool", molto "alternativo"...
Io ho avuto in monitor asus con pixel nero al centro. Ho potuto cambiarlo solo quando i tasti non funzionavano più. Cmq domanda:
Se metto un altra scheda e attivo iMessage poi rimetto la mia mi si attiva e poi cambio numero manualmente oppure x forza quella SIM?
Eri partito con un problema, poi ne hai aggiunti altri, poi addirittura hai avuto problemi con una delle assistenze più attente del pianeta...mi farebbe piacere continuare a credere che sia tutto vero
Ciao, da quel che ho capito da quando sei passato a postemobile non funziona imessage (come a me), con l'opzione zero pensieri (come me). Ho letto sul contratto postemobile questa cosa: "La SIM sarà abilitata al traffico internazionale e in roaming dopo il pagamento delle prime due fatture, in caso di addebito in conto corrente o su carta di credito CartaSi, o delle prime tre fatture per pagamento tramite bollettino."
Quindi se non si possono mandare sms internazionali imessage non si attiva giusto?
Infatti qualche giorno gli avevo chiesto proprio degli sms internazionali, perchè sul sito Postemobile non trovavo questa info e immaginavo potesse essere li l'inghippo:
PS: quanto costa un sms internazionale col tuo abbonemento Postemobile?
Potevi avere uno 'stuck pixel'. I pixel 'addormentati' si possono sbloccare e tutto torna ok. Casomai lo leggerai sul documento di accompagnamento.
Infatti qualche giorno gli avevo chiesto proprio degli sms internazionali, perchè sul sito Postemobile non trovavo questa info e immaginavo potesse essere li l'inghippo:
30cent/sms
peterparker0607
24-12-2011, 12:37
Resta che ritengono "conforme allo standard" un telefono con un pixel bruciato e trovo sia una cosa gravissima
Ho comprato prodotti molto piu' costosi di questo, ma non ho mai sentito di aziende che rispondo alle telefonate e spiegano come usare il prodotto... microsoft non te lo spiega nemmeno via mai...
Riguardo al conforme allo standard, alcuni televisori Led che costano piu' di 2000 euro soffrono di clouding, ed e' considerato normale...
Eri partito con un problema, poi ne hai aggiunti altri, poi addirittura hai avuto problemi con una delle assistenze più attente del pianeta...mi farebbe piacere continuare a credere che sia tutto vero
Sinceramente, al di là del rispetto che provo per il ruolo che rivesti qui dentro, il fatto che tu mi creda o meno mi rimane del tutto indifferente.
Preferirei che si continuasse a parlare della questioni centrali piuttosto che fare inutilmente polemica...
Evidentemente per qualcuno qui dentro la Apple è intoccabile, io al contrario ritengo che si debba e si possa parlare di tutto senza alcun timore reverenziale purchè con rispetto ed educazione
Potevi avere uno 'stuck pixel'. I pixel 'addormentati' si possono sbloccare e tutto torna ok. Casomai lo leggerai sul documento di accompagnamento.
Sono ignorante in materia... che intendi?
Sinceramente, al di là del rispetto che provo per il ruolo che rivesti qui dentro, il fatto che tu mi creda o meno mi rimane del tutto indifferente.
Preferirei che si continuasse a parlare della questioni centrali piuttosto che fare inutilmente polemica...
Evidentemente per qualcuno qui dentro la Apple è intoccabile, io al contrario ritengo che si debba e si possa parlare di tutto senza alcun timore reverenziale purchè con rispetto ed educazione
beh, il fatto che io creda a quello che dici è di vitale importanza per il tuo thread, invece. comunque, liberissimo di continuare a disinteressartene.
la polemica, oltretutto, traspare da ogni tuo post, a partire dal primo, nel quale chiedi assistenza ad apple per un problema relativo al tuo operatore
Accusi di polemica me quando dal tuo ultimo intervento traspare una "velatissima" minaccia?
Detto questo non passerò la vigilia di Natale a discutere qui dentro!
Continuerò ad intervenire ma soltanto in merito alle questioni per cui questa discussione è nata:
1) problema di attivazione di iMessage e FaceTime
2) pixel bruciato su iphone 4s e assistenza Apple Care
Auguri a tutti
Sono ignorante in materia... che intendi?
cerca sui noti motori di ricerca 'pixel addormentati' e guarda un po' di link. potrebbe essere il tuo caso. talvolta si sbaglia un pixel morto con uno addormentato e quindi riparabile.
cerca sui noti motori di ricerca 'pixel addormentati' e guarda un po' di link. potrebbe essere il tuo caso. talvolta si sbaglia un pixel morto con uno addormentato e quindi riparabile.
quindi può essere che semplicemente con i ripristini vari effettuati da loro in Olanda, il pixel sia ripartito?
quindi può essere che semplicemente con i ripristini vari effettuati da loro in Olanda, il pixel sia ripartito?
direi di si. Soprattutto avranno sicuramente software appositi per questi problemi del display che potrebbero avertelo sistemato senza grossi problemi.
Tanti auguri a tutti voi... sperando anche di calmare la conversazione :) W apple W Samsung W telefonino.net W tutto e tutti l'importante è non trascendere. Ciao a tutti e mangiate poco :)
Tanti auguri a tutti voi... sperando anche di calmare la conversazione :) W apple W Samsung W telefonino.net W tutto e tutti l'importante è non trascendere. Ciao a tutti e mangiate poco :)
:ok:
biondina84
25-12-2011, 14:40
io rimango dell'opinione che qualsiasi prodotto, nonostante il costo elevato, possa avere dei difetti. L'assistenza Apple è una delle migliori, sfido Nokia ad essere competitiva in questo modo.
Rebus sic stantibus, secondo me loschif si è un po' seccato, ma estenuarla in questo modo oltre ad essere esagerato, data la qualità del servizio, lo vedo anche un po' ostentato..
Io all'epoca del mio BB 9000 l'ho dovuto cambiare 4volte. Non per pixel, ma per problemi hardware veri e propri. SOno stata 2 mesi swenza vederlo (e a me per lavoro serve). Con Iphone (e ne ho cambiati 4) zero problemi, mai. Quindi.. io capisco che l'esperienza sia soggettiva, ma suvvia, cerchiamo di essere anche obiettivi..
mi ricordo quando l'assistenza apple era una schifo totale...
che tempi..
sam_cooper
25-12-2011, 22:25
mi ricordo quando l'assistenza apple era una schifo totale...
che tempi..
Buon Natale!!
...ancora in giro? ;-)
sempre :D
altrettanto :ciao:
io rimango dell'opinione che qualsiasi prodotto, nonostante il costo elevato, possa avere dei difetti. L'assistenza Apple è una delle migliori, sfido Nokia ad essere competitiva in questo modo.
Rebus sic stantibus, secondo me loschif si è un po' seccato, ma estenuarla in questo modo oltre ad essere esagerato, data la qualità del servizio, lo vedo anche un po' ostentato..
Io all'epoca del mio BB 9000 l'ho dovuto cambiare 4volte. Non per pixel, ma per problemi hardware veri e propri. SOno stata 2 mesi swenza vederlo (e a me per lavoro serve). Con Iphone (e ne ho cambiati 4) zero problemi, mai. Quindi.. io capisco che l'esperienza sia soggettiva, ma suvvia, cerchiamo di essere anche obiettivi..
Purtroppo alcuni utenti (non mi riferisco all'autore di questa discussione) dopo una riflessione durata anni si decidono all'acquisto e pretendono una perfezione assoluta al punto di trovare difetti inesistenti.
Fai un giro nella discussione ufficiale del 4s e troverai interventi del tipo:
- Ho notato che inclinando il telefono di 36 gradi noto un riflesso grigio - amaranto . Assistenza?
- Il meteo indica sole ma io vedo nuovole. Assistenza?
- Ho scritto un sms ed è arrivato dopo 8 secondi. Assistenza?
- Il mio interlocutore non mi capisce bene mentre provo a parlare con 2 uova in bocca. Assistenza?
- La batteria si scarica dopo 1 giorno di internet, 600 chiamate, 1000 sms, gaming, siri, navigazione... Assistenza?
(ovviamente sono ironico ma alcun interventi non si discostano molto)
Purtroppo alcuni utenti (non mi riferisco all'autore di questa discussione) dopo una riflessione durata anni si decidono all'acquisto e pretendono una perfezione assoluta al punto di trovare difetti inesistenti.
Fai un giro nella discussione ufficiale del 4s e troverai interventi del tipo:
- Ho notato che inclinando il telefono di 36 gradi noto un riflesso grigio - amaranto . Assistenza?
- Il meteo indica sole ma io vedo nuovole. Assistenza?
- Ho scritto un sms ed è arrivato dopo 8 secondi. Assistenza?
- Il mio interlocutore non mi capisce bene mentre provo a parlare con 2 uova in bocca. Assistenza?
- La batteria si scarica dopo 1 giorno di internet, 600 chiamate, 1000 sms, gaming, siri, navigazione... Assistenza?
(ovviamente sono ironico ma alcun interventi non si discostano molto)
Sono con te in questa analisi, aggiungo un punto: forse in molti non utilizzano neppure un prodotto Apple come dovrebbe, lo guarda continuamente come se dovesse in ogni momento rispettare la perfezione (che non esiste neppure alle cifre pagate). Usarlo è la cosa migliore, la vera forza che la mela ha sempre avuto è proprio l'usabilità, se non lo usi e se fai solo confronti spendere meno è senz'altro consigliabile!!
Mrjack69
27-12-2011, 00:34
Accusi di polemica me quando dal tuo ultimo intervento traspare una "velatissima" minaccia?
Detto questo non passerò la vigilia di Natale a discutere qui dentro!
Continuerò ad intervenire ma soltanto in merito alle questioni per cui questa discussione è nata:
1) problema di attivazione di iMessage e FaceTime
2) pixel bruciato su iphone 4s e assistenza Apple Care
Auguri a tutti
Mi permetto di intervenire, dicendoti che parlare in merito alla discussione da te creata mi risulta quantomeno difficile, il problema di attivazione non dipendeva da apple, il pixel morto non c'è più, il titolo della tua discussione perde quindi di significato, o meglio il giusto titolo ora sarebbe "innegabili contraddizioni di loschif".
Permettimi di dirti che hai alzato un polverone su dei non problemi accusando apple di non saper risolvere problemi che non c'erano.
Io non difendo apple per principio, ma non capisco come mai si cerchi sempre di trovare dei problemi dove non esistono.
Sarà che sono un cellularomane vecchia scuola, ma ne ho viste talmente tante con tutti i marchi che oggi non mi stupisco di nulla, ma ritengo Apple un assistenza ottima e per ora insuperata dalla concorrenza.
Poi come sempre.... i prodotti possono piacere o no, soddisfare le proprie esigenze oppure no, ma l'assistenza è innegabilmente ottima.
Mi permetto di intervenire, dicendoti che parlare in merito alla discussione da te creata mi risulta quantomeno difficile, il problema di attivazione non dipendeva da apple, il pixel morto non c'è più, il titolo della tua discussione perde quindi di significato, o meglio il giusto titolo ora sarebbe "innegabili contraddizioni di loschif".
Permettimi di dirti che hai alzato un polverone su dei non problemi accusando apple di non saper risolvere problemi che non c'erano.
Io non difendo apple per principio, ma non capisco come mai si cerchi sempre di trovare dei problemi dove non esistono.
Sarà che sono un cellularomane vecchia scuola, ma ne ho viste talmente tante con tutti i marchi che oggi non mi stupisco di nulla, ma ritengo Apple un assistenza ottima e per ora insuperata dalla concorrenza.
Poi come sempre.... i prodotti possono piacere o no, soddisfare le proprie esigenze oppure no, ma l'assistenza è innegabilmente ottima.
Non so su quali basi dici che il problema per cui è stata aperta la discussione non dipende da apple visto che proprio apple ha ancora una pratica aperta al riguardo per tentare di capirci qualcosa!
Quanto sosprattutto al fatto che il pixel sia scomparso appena arriva il corriere sarò felice di dirti che è come dici anche se non credo, a meno che non sia una caso di "prestivigiditazione":rolleyes:
Mrjack69
27-12-2011, 10:27
Non so su quali basi dici che il problema per cui è stata aperta la discussione non dipende da apple visto che proprio apple ha ancora una pratica aperta al riguardo per tentare di capirci qualcosa!
Quanto sosprattutto al fatto che il pixel sia scomparso appena arriva il corriere sarò felice di dirti che è come dici anche se non credo, a meno che non sia una caso di "prestivigiditazione":rolleyes:
:) chiedo scusa, pensavo avesi già ricevuto indietro il telefono, in merito al pixel, guarda se ti può tranquillizzare, io con ipad2 avevo un pixel che solo su certi sfondi dava colori strani, dopo un po di uso tutto è scomparso.
In merito alla pratica, loro sono tenuti ada aprire una pratica, però se prendi in considerazione che qui sul forum ci sono volute tre pagine per capire l'origine del problema, capisci bene che anche per loro la cosa non sia semplice senza indicazioni chiare da parte dell'utente.
Con il lavoro che faccio mi occupo del servizio post vendita per tutt'altro ma me ne capitano di tutti i colori.
Nel tuo caso neanch'io dopo le prime discussioni ho focalizzato il problema, probabilmente se avessi scritto che i problemi erano usciti fuori appena cambiato il gestore, probabilmente ti saremmo stati d'aiuto molto più velocemente.
Per il pixel morto, spero per te nella prestivigiditazione, spesso accade.
Ciao, buone feste e fammi sapere.
sam_cooper
27-12-2011, 11:02
Senza contare che ha aperto la discussione per lamentarsi di Apple quando invece la colpa era sua: non potendo inviare sms all'estero con il suo gestore non poteva nemmeno attivare Facetime e iMessage!
Comunque io non sono così negativo nei confronti di Loschif: probabilmente la sua decisione di acquistare un prodotto della Mela è stata sofferta molto... se poi aggiungi che ha dovuto sborsare una cifra decisamente importante.... posso anche capire che ad un certo punto uno esploda e tiri fuori anche quello che non c'entra per nulla...
Per alcune persone 700/800€ per un telefono possono essere poca cosa, per altri invece potrebbe essere una decisione di acquisto pensantissima: se poi si manifesta anche il più piccolo problema, ti mangi le dita per non aver comprato (ad esempio) un GS2 che ti sarebbe costato 400€ e magari ti piaceva anche di più.
Ecco perchè sono del parere che bisogna sempre acquistare ciò che più piace, senza farsi troppo influenzare dai pareri altrui: "compra l'iPhone perchè è meglio di Android", "compra il Samsung Note perchè non tornerai più indietro", "avevo l'iPhone, ma ora ho il GS2 che è un altro pianeta", ecc ecc
Mrjack69
27-12-2011, 11:14
Senza contare che ha aperto la discussione per lamentarsi di Apple quando invece la colpa era sua: non potendo inviare sms all'estero con il suo gestore non poteva nemmeno attivare Facetime e iMessage!
Comunque io non sono così negativo nei confronti di Loschif: probabilmente la sua decisione di acquistare un prodotto della Mela è stata sofferta molto... se poi aggiungi che ha dovuto sborsare una cifra decisamente importante.... posso anche capire che ad un certo punto uno esploda e tiri fuori anche quello che non c'entra per nulla...
Per alcune persone 700/800€ per un telefono possono essere poca cosa, per altri invece potrebbe essere una decisione di acquisto pensantissima: se poi si manifesta anche il più piccolo problema, ti mangi le dita per non esserti comprato (ad esempio) un GS2 che ti sarebbe costato 400€ e magari ti piaceva anche di più.
Ecco perchè sono del parere che bisogna sempre acquistare ciò che più piace, senza farsi troppo influenzare dai pareri altrui: "compra l'iPhone perchè è meglio di Android", "compra il Samsung Note perchè non tornerai più indietro", "avevo l'iPhone, ma ora ho il GS2 che è un altro pianeta", ecc ecc
Non volevo essere in alcun modo offensivo, se lo sono stato chiedo scusa, volevo solo cercare di far capire che spesso molti problemi sono in realtà dei non problemi.
Peace and love :ok:
Per chi trova divertente la mia vicenda SI SAPPIA che l'iphone è tornato dopo una settimana CON LO STESSO IDENTICO DIFETTO.
Solo per dovere di cronaca, da "alcuni" di quelli che sono intervenuti non mi aspetto certo solidarietà!!
Contrariamente a quanto crede qualcuno, sono obiettivo e devo riconoscere che con la risposta che mi ha appena dato il servizio clienti apple si salva in zona cesarini.
Sono finalmente riuscito a parlare con un'operatrice estremamente competente del "reparto superiore" la quale mi ha assicurato che a questo punto sarà lei stessa a disporre la "sostituzione forzosa" dell'apparato.
Tradotto, smentita la caz**** che un solo pixel non è considerato "difetto", il 13 gennaio la signorina con cui ho parlato mi richiamerà e pronoteremo il ritiro del prodotto per la seconda volta per lunedì 16.
Certo, dovrò rimanere ancora senza telefono per 3/4 giorni ma a quel punto a forza di telefonate, email e quant'altro dovrei riuscire (ma il condizionale è d'obbligo) a rimediare definitivamente a questa telenovela de noantri!
Vi terrò aggiornati!
chiccor1
27-12-2011, 15:01
Per chi trova divertente la mia vicenda SI SAPPIA che l'iphone è tornato dopo una settimana CON LO STESSO IDENTICO DIFETTO.
Solo per dovere di cronaca, da "alcuni" di quelli che sono intervenuti non mi aspetto certo solidarietà!!
Cioè il pixel bruciato?
Chiaramente hai la mia solidarietà
Però vorrei farti notare che la discussione è stata aperta per altri motivi.
Puoi postare una foto del pixel difettoso.
Sono finalmente riuscito a parlare con un'operatrice estremamente competente del "reparto superiore" la quale mi ha assicurato che a questo punto sarà lei stessa a disporre la "sostituzione forzosa" dell'apparato.
operatrice competente perché ti ha dato ragione oppure ... ? Reparto superiore? Quello del piano di sopra? :D
ironlock79
27-12-2011, 21:51
Contrariamente a quanto crede qualcuno, sono obiettivo e devo riconoscere che con la risposta che mi ha appena dato il servizio clienti apple si salva in zona cesarini.
Tradotto, smentita la caz**** che un solo pixel non è considerato "difetto", il 13 gennaio la signorina con cui ho parlato mi richiamerà e pronoteremo il ritiro del prodotto per la seconda volta per lunedì 16.
Certo, dovrò rimanere ancora senza telefono per 3/4 giorni ma a quel punto a forza di telefonate, email e quant'altro dovrei riuscire (ma il condizionale è d'obbligo) a rimediare definitivamente a questa telenovela de noantri!
Vi terrò aggiornati!
Come avevo previsto qualche post fa... Sai cos'è? In questi anni moltissimi hanno abusato dell'assistenza apple e oggi hanno ristretto la porta d'ingresso all'assistenza, per evitare il periodico cambio gratuito del terminale con ogni minima scusa.
Come avevo previsto qualche post fa... Sai cos'è? In questi anni moltissimi hanno abusato dell'assistenza apple e oggi hanno ristretto la porta d'ingresso all'assistenza, per evitare il periodico cambio gratuito del terminale con ogni minima scusa.
giustissimo secondo me... tanto se il problema esiste realmente si risolve (magari in tempi più lunghi)!
Qualcuno, tra una polemica e l'altra, sa dirmi se è possibile attivare iMessage e FaceTime con una sim abilitata al traffico internazionale uscente per poi reinserire la propria sim nel telefono e fruire dei due servizi in questione??
Grazie a tutti!
Mrjack69
28-12-2011, 14:06
Qualcuno, tra una polemica e l'altra, sa dirmi se è possibile attivare iMessage e FaceTime con una sim abilitata al traffico internazionale uscente per poi reinserire la propria sim nel telefono e fruire dei due servizi in questione??
Grazie a tutti!
Non credo perchè il server gestisce il numero telefonico in base all'sms che riceve
Io per esempio quando cambio sim facetime si attiva su quel numero della sim, a meno che non decido di abilitarlo sulla mail, e dirgli che l'id chiamante è la casella di posta elettronica (tipo ipod touch).
Però a questo punto chi riceve i tuoi messaggi o le tue chiamate vede il tuo indirizzo mail e non il tuo numero telefonico.
Grazie a tutti!
Tra una provocazione e l'altra, ti dico che purtroppo non è possibile .
Dopo altri 4 giorni senza telefono, ricevo stamattina l'iPhone sostitutivo e cosa scopro? Display che al massimo delle luminosità ha i toni del bianco grigi, come se fosse impossibile aumentare la luminosità oltre un certo punto... Verifica appena fatta con due iPhone 4s di due colleghi: il loro molto più luminoso del mio...
Io non so più dove sbattere la testa
Dopo altri 4 giorni senza telefono, ricevo stamattina l'iPhone sostitutivo e cosa scopro? Display che al massimo delle luminosità ha i toni del bianco grigi, come se fosse impossibile aumentare la luminosità oltre un certo punto... Verifica appena fatta con due iPhone 4s di due colleghi: il loro molto più luminoso del mio...
Io non so più dove sbattere la testa
Guarda,
10 giorni fa ho acquistato un iPhone 3gs: cellulare già difettoso di suo in quanto la scocca presentava un eccesso di colla nella giuntura tra acciaio e vetro display.
Sorvolando in questo, ho deciso di togliere la colla in eccesso da solo, ondevitare di andare in assistenza per una cavolata del genere. Dopo 5 giorni ho scoperto che ,sia all'accensione, sia alle foto che vanno nella tonalità scura, ho 5 pixel bruciati.
Chiamo l'assistenza, mi ritirano il prodotto e dopo 48 ore l'iphone torna a casa, con lo stesso IDENTICO PROBLEMA. In****ato, richiamo la Apple e mi faccio passare un secondo livello, che ovviamente si scusa perchè un prodotto che ha 10 giorni di vita, se non avesse un problema, sarebbe da stupidi e da idioti mandarlo in assistenza.
Tornando alla nostra chiamata, un operatore molto competente, dopo aver visto le foto , ha detto: Guardi,io non so come abbiano fatto a non vedere 'sti pixel, glielo sostituiamo subito.
Ora sto aspettando il corriere che lo ritiri di nuovo per darmi un iPhone nuovo di pacca.
DETTO CIò, Il consiglio che io posso darti è questo: FOTOGRAFA ENTRAMBI I CELLULARI!! Il tuo e quello del tuo amico, nel modo che loro capiscano dove sia il problema e , ovviamente, procedano alla sostituzione del prodotto. Parla direttamente con i tecnici di secondo livello e abbi già le foto pronte ;) nel modo che gliele mandi in diretta.
EDIT: Poi, SFIDO QUALSIASI CASA DI UN CERTO LIVELLO a cambiare un cellulare in meno di 48 ore, ragazzi quando acquistate un iPhone, acquistate anche determinate sicurezze ;) purtroppo i prodotti possono uscire difettati, ma cosa vi si puo' fare? Ormai è andata e và così, l'importante è avere un'assistenza che ti ascolta, senza dannarci per un cellulare, che costerà pur un tot di euri, ma almeno ti da una certa garanzia.
Se leggi tutta la discussione capirai che la tua storia è identica alla
Mia!!
Infatti :) proprio per evitare di farti fare sangue amaro per nulla, richiamali, fai le foto ai due cellulari e dimostra che ciò che dici è reale.
sam_cooper
19-01-2012, 15:09
Avendo già letto le storie di entrambi, continuo a chiedermi perchè non vi siate recati personalmente presso l'Apple Store più vicino.
Capisco che un abitante della Sardegna o della Puglia non abbia voglia di farsi un sacco di chilometri per mare (nel caso della Sardegna) e terra, ma in tutti gli altri casi andando al Genius Bar si ottiene assistenza immediata con eventuale sostituzione (seduta stante) del telefono.
Non dovete impazzire per spiegare al telefono cosa c'è che non va, non dovete rimanere senza telefono per qualche giorno e non dovete nemmeno preoccuparvi di seguire gli spostamenti del corriere per sapere quando ve lo restituiranno.
Al Genius Bar potete spiegare dettagliatamente i vostri problemi, fare tutti i confronti che vi pare e discutere con una persona che è stata assunta per risolvere i problemi di tutti i clienti.
Avendo già letto le storie di entrambi, continuo a chiedermi perchè non vi siate recati personalmente presso l'Apple Store più vicino.
Capisco che un abitante della Sardegna o della Puglia non abbia voglia di farsi un sacco di chilometri per mare (nel caso della Sardegna) e terra, ma in tutti gli altri casi andando al Genius Bar si ottiene assistenza immediata con eventuale sostituzione (seduta stante) del telefono.
Non dovete impazzire per spiegare al telefono cosa c'è che non va, non dovete rimanere senza telefono per qualche giorno e non dovete nemmeno preoccuparvi di seguire gli spostamenti del corriere per sapere quando ve lo restituiranno.
Al Genius Bar potete spiegare dettagliatamente i vostri problemi, fare tutti i confronti che vi pare e discutere con una persona che è stata assunta per risolvere i problemi di tutti i clienti.
Purtroppo nel mio paese (paesino desolato dal mondo)non ci sono mezzi pubblici e farmi 100 e passa km per l'apple store.. naaa :ihih:
Comunque sia, entrambi i servizi funzionano molto, molto bene :) e se al cellulare non viene riscontrato il problema, purtroppo è sempre colpa dei "furbetti" sparsi in tutto il globo che hanno reso l'assistenza moooooolto piu' severa. Diciamo che chi è in buona fede ne paga spesso le conseguenze, per fortuna risolvono in fretta.
sam_cooper
19-01-2012, 15:24
Purtroppo nel mio paese (paesino desolato dal mondo)non ci sono mezzi pubblici e farmi 100 e passa km per l'apple store.. naaa :ihih:
Dalla provincia di Ferrara a Bologna quanto vuoi che sia?
E poi, con la scusa di andare all'Apple Store, può anche capitarti di fare qualche piacevole incontro.... ;)
Dalla provincia di Ferrara a Bologna quanto vuoi che sia?
E poi, con la scusa di andare all'Apple Store, può anche capitarti di fare qualche piacevole incontro.... ;)
questo piacevole incontro mi intriga.. :eheh: ormai però ho già mandato il tutto alla Apple, però un giretto me lo farò :eheh: piacevole incontro :shock:
Stamattina ho richiamato l'assistenza tecnica apple e mi hanno fatto intendere che al 99% non sostituiranno l'apparato perchè è un difetto "estetico".
Credo che la mia vicenda si commenti da sola.
A chi inizialmente mi aveva scambiato per un accanito provocatore non resterà che ricredersi... sulle scuse non ci ho mai fatto conto!!
Adesso l'unica alternativa è rivendere il prodotto e riacquistarlo rimettendoci a miei spese i costi del conguaglio....
meditate gente, meditate
ironlock79
20-01-2012, 12:54
Stamattina ho richiamato l'assistenza tecnica apple e mi hanno fatto intendere che al 99% non sostituiranno l'apparato perchè è un difetto "estetico".
A chi inizialmente mi aveva scambiato per un accanito provocatore non resterà che ricredersi... sulle scuse non ci ho mai fatto conto!!
Adesso l'unica alternativa è rivendere il prodotto e riacquistarlo rimettendoci a miei spese i costi del conguaglio....
meditate gente, meditate
Non so a chi ti riferisci per le scuse visto che partecipai all'inizio di questa discussione, comunque non credo fossi io.
E' risaputo che gli schermi dell'iPhone non sono tutti identici come predominanza di colore base, tant'è che ci sono mille discussioni su "azzurrini", "giallini", etc. etc. In ogni caso rispondono tutti a criteri di qualità decisi da Apple. Ti dirò che anch'io passando da un "azzurrino" a un "giallino" inizialmente rimasi perplesso, ma poi utilizzandolo tutti i giorni mi sono accorto che in effetti non comporta nulla. Pertanto, iMessage e facetime ora ti vanno, stuck pixels parrebbe non ci siano, hai una tonalità diversa dai colleghi ed è normale (come puoi verificare sul web in migliaia di pagine), direi che ci puoi stare e goderti l'iPhone, anche perchè se il problema fosse così macroscopico non riusciresti nemmeno a venderlo.
:ciao:
sam_cooper
20-01-2012, 13:47
meditate gente, meditate
Ribadisco quanto già scritto in altri post: esistono diverse tonalità di display, la maggior parte delle quali non riusciresti nemmeno a riconoscerle se non confrontandole da vicino con i display di altri 4s.
Apple è disposta a sostituire solo gli schermi visibilmente "fuori tonalità" in quanto esiste una tolleranza qualitativa ammessa.
E ribadisco che anche tu, se non avessi fatto un confronto microscopico con altri esemplari, non te ne saresti mai accorto.
Come giustamente dice Ironlock, se fosse così evidente non riusciresti nemmeno a venderlo, ma in quel caso Apple sarebbe disposta a sostituirlo.... situazione nella quale, probabilmente, non ricadi.
Non so a chi ti riferisci per le scuse visto che partecipai all'inizio di questa discussione, comunque non credo fossi io.
E' risaputo che gli schermi dell'iPhone non sono tutti identici come predominanza di colore base, tant'è che ci sono mille discussioni su "azzurrini", "giallini", etc. etc. In ogni caso rispondono tutti a criteri di qualità decisi da Apple. Ti dirò che anch'io passando da un "azzurrino" a un "giallino" inizialmente rimasi perplesso, ma poi utilizzandolo tutti i giorni mi sono accorto che in effetti non comporta nulla. Pertanto, iMessage e facetime ora ti vanno, stuck pixels parrebbe non ci siano, hai una tonalità diversa dai colleghi ed è normale (come puoi verificare sul web in migliaia di pagine), direi che ci puoi stare e goderti l'iPhone, anche perchè se il problema fosse così macroscopico non riusciresti nemmeno a venderlo.
:ciao:
ti quoto e aggiungo che fattore della tonalità "giallina" è una cosa normale, cioè ragazzi l'iPhone è comunque un prodotto altamente sofisticato e avere noie (se cosi' si possono definire) non comportano nulla. Capisco se magari il prodotto non fosse retroilluminato in maniera regolare, però in questo caso..non so che dire diciamo :D
Vi terrò aggiornati!Che per la sostituzione in garanzia basti un solo pixel morto è risaputo e scritto a chiare lettere in tutti i documenti degli operatori e negli Apple store....questo dal giorno dell'introduzione del retina .
per il resto ,e visto l'evolversi della vicenda ti consiglio di goderti il tuo dispositivo in santa pace. Molti hanno come " l'ossessione" (in senso
non offensivo ,magari perchè sudato e pagato cifre considerevoli ) di non aver avuto il massimo della perfezione.se non avessi confrontato volutamente il display del tuo device forse non te ne saresti nemmeno accorto. la luminosità non sarà mai uguale del tutto tra i vari iphone.toglilo dalla tua lista dei difetti,consiglio spassionato.
ciao.
netphone
23-01-2012, 11:17
ke per le cose come il display troppo giallo troppo grigio ecc non te lo cambieranno mai!!!
ke per le cose come il display troppo giallo troppo grigio ecc non te lo cambieranno mai!!!
si, c'è da uscire pazzi su certe cose.. comunque è una cosa molto soggettiva che va da iphone ad iphone :fuori:
pietra10
23-01-2012, 21:56
Sai cos'è? In questi anni moltissimi hanno abusato dell'assistenza apple e oggi hanno ristretto la porta d'ingresso all'assistenza, per evitare il periodico cambio gratuito del terminale con ogni minima scusa.
Quoto...ed han fatto bene:conoscevo uno che lo cambiava quando si graffiava,una roba del genere non è sostenibile!!