Visualizza versione completa : cellulari economici 'uguali' iphone
kirara19
26-11-2011, 23:28
sarà precisissima:
voglio un cellulare della stessa grandezza dell'iphone, non troppo più grande sennò diventa un citofono! che abbia una buona fotocamera, anche 5 mpx, che vada su internet, insomma con una schermata come quella dell'iphone, schermo pieno che mi permette di vedere una pagina internet tranquillamente, che abbia magari anche qualche applicazione carina per le foto o per la musica, l'importante è che esteticamente sia simile e che sia valutato bene, OVVIAMENTE ne sto cercando uno che costo meno della metà! sotto i 250 magari (ho visto che molti comparano lg-samsung e iphone, ma io no nme n eintendo, quindi a voi i consigli).. non voglio marche sconosciute o cellulari cinesi, purtroppo non mi fido molto!
Andytpks
27-11-2011, 14:38
sony ericsson mini? schermo un po' più piccolo dell'iphone davvero ben fatto (3 pollici anziché i 3.5 dell'iphone), è android quindi ci carichi quello che vuoi, esteticamente carino
di contro ha lo spessore, ma non è il tipico smartphone mattone, ha la fotocamera da 5mpx, costa meno di quello che vorresti spendere
(navigare non sarà come con l'iphone, ma non è impossibile...)
golden70
27-11-2011, 14:55
sarà precisissima:
voglio un cellulare della stessa grandezza dell'iphone, non troppo più grande sennò diventa un citofono! che abbia una buona fotocamera, anche 5 mpx, che vada su internet, insomma con una schermata come quella dell'iphone, schermo pieno che mi permette di vedere una pagina internet tranquillamente, che abbia magari anche qualche applicazione carina per le foto o per la musica, l'importante è che esteticamente sia simile e che sia valutato bene, OVVIAMENTE ne sto cercando uno che costo meno della metà! sotto i 250 magari (ho visto che molti comparano lg-samsung e iphone, ma io no nme n eintendo, quindi a voi i consigli).. non voglio marche sconosciute o cellulari cinesi, purtroppo non mi fido molto!
Dai un occhiata a questo modello, dovrebbe costare 299€
http://www.telefonino.net/Huawei/prove/n1832/Huawei-Honor-U8860.html
kirara19
27-11-2011, 16:15
ma questo è un telefono cinese o sbaglio? se devo spenderci 300 euro preferisco spenderli per una marca conosciuta, visto che qua si rompono con estrema facilità anche quelli delle marche più famose !
"alessandro"
27-11-2011, 16:59
samsung galaxy W.
Oppure mi incuriosisce anche samsung omnia w ma costa sui 350 euro.
Huaway è cinese, ma non mi sentirei di classificarlo nella categoria cinafonini, anzi ...
Lo scorso Natale han fatto il botto con l'ideos, costo 99 euro com voda e 89 con wind (scheda inclusa).
Un android 2.2 dal quale ti sto scrivendo.
Il mio primo android, eccezionale.
Tu però cerchi uno schermo ed una camera superiore rispetto al mio ideos.
Chi viene dall'esperienza ideos ha seguito il marchio su questi altri prodotti come l'honor o il sonic e il vision.
Ti segnalo poi che in molti si stanno orientando sull'acer liquid che viaggia intorno ai 160 euro.
Forse lo trovi ancora su monclick.
Io comunque sono proprio newbba. Sentiamo gli esperti.
kirara19
27-11-2011, 18:32
Io comunque sono proprio newbba. Sentiamo gli esperti.
mi sa che cerco troppi cavoli, che ha solo l'iphone :( ho capito che nessun smartphone ha la fotocamera interna tranne 2-3 eccezioni, poi o costano troppo o la forma è strana, quelli perfetti costano minimo 500-600 euro :boh:
Come già stato detto l'ideale sarebbe il Samsung Galaxy W (http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n2230/Samsung-Galaxy-W.html)
che si trova dai 300€ in giù, anche bianco.
Sulla stessa fascia c'è il Sony Ericsson Xperia Ray (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n2193/Sony-Ericsson-Xperia-Ray.html)
molto sottile ed estremamente elegante.
Come alternativa l'LG Electronics Optimus Sol (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Schede-Tecniche/n2224/LG-Electronics-Optimus-Sol.html)
è una valida opzione.
:ciao:
PS: guardati le videoprove di Andrea allegate alle schede che ti ho postato così ti fai un'idea generale sui terminali e capire quale meglio ti aggrada!
golden70
27-11-2011, 19:28
mi sa che cerco troppi cavoli, che ha solo l'iphone :( ho capito che nessun smartphone ha la fotocamera interna tranne 2-3 eccezioni, poi o costano troppo o la forma è strana, quelli perfetti costano minimo 500-600 euro :boh:
Quello che ti ho consigliato è un signor telefono ed è simile all'iphone, come dice rosebud non è da classificarsi come un cinafonino.
Considera che anche l'iphone è Made in cina, se non avessi l'iPhone 4 un pensierino lo farei su questo smartphone.
L'ideos confermo è un ottimo prodotto per chi vuole entrare nel mondo android, l'ho regalato l'anno scorso a mia nipote ed è felicissima.
io uso omnia7 e sono felice... se giri in rete lo trovi tranquillamente a meno di 300 e non ha nulla da invidiare all'aifone,anzi lo schermo è piu' grande.ciao
prova a dare un occhiata alla gamma Htc
kirara19
27-11-2011, 23:56
sentite una cosa, ma secondo voi c'è da fidarsi a comprare un iphone 4 su subito? ci sono trecento annunci e si trova anche sui 400 euro con le foto dello scontrino scatola e garanzia fino al 2012, c'è gente che s elo vende per prende la nuova versione o per passare a samsung, non so mi verrebbe quasi da fidarmi, alla fine uno prima lo vede, si fa dare lo scontrino e valuterebe, voi vi fidereste?
Dipende.
Fai molta attenzione perchè girano anche persone poco oneste, per fortuna poche.
Intanto mi par di capire che prendi in considerazione solo scambi a mano e fai bene.
Se ottieni un recapito fisso e verificato è meglio, perchè se è un malintenzionato ti fornirà dati falsi.
Magari se ti fai accompagnare da qualcuno è sempre meglio (due teste sono meno sbadate).
Fallo prima accendere e verificane il funzionamento.
Non lo far riporre nello scatolo, ma tieni il telefono in mano (rischio sostituzione contenuto).
Fatti dare scontrino e scatola con accessori.
Infine, ma non da ultimo, devo segnalarti che l'iphone 4 NON è un grande acquisto, forse neanche al prezzo del mio ideos.
Perchè ha un serio problema all'antenna, tant'è che anche ponendo un solo dito in una certa zona del device si perde il segnale.
È un difetto risaputo e ne troverai testimonianze anche su questo forum, una proprio recentissima.
... per questo trovi tanti venditori!
:):):)
Comunque, per 400 euro puoi comprare, nuovo, un top di gamma android, samsung s2.
Io personalmente non spenderei tanto per un telefono, ma se dovessi decidere di farlo, non prenderei un apparecchio (iphone) che, per quanto carino esteticamente, non ha neanche il flash player, che in fondo è l'unica cosa di cui sentivo la mancanza sul mio ideos ...
Poi decidi tu.
golden70
28-11-2011, 18:43
Certo milioni di iPhone 4 e tutti lo vendono dopo un anno per questo motivo:rolleyes:
Ma stiamo scherzando? Io ho un iPhone 4 e molti miei amici e non mi ha mai dato nessun problema all'antenna e non mi è mai caduta la linea
Rosebud l'hai mai provato? Come si fa a dire che nemmeno al prezzo del tuo ideos:rolleyes:
golden70
28-11-2011, 18:54
sentite una cosa, ma secondo voi c'è da fidarsi a comprare un iphone 4 su subito? ci sono trecento annunci e si trova anche sui 400 euro con le foto dello scontrino scatola e garanzia fino al 2012, c'è gente che s elo vende per prende la nuova versione o per passare a samsung, non so mi verrebbe quasi da fidarmi, alla fine uno prima lo vede, si fa dare lo scontrino e valuterebe, voi vi fidereste?
Ho acquistato due iPhone su subito con scambio a mano, tutto ok
Ultimo un iPhone 3GS nuovo ancora incelofanato a 340€
Se trovi un iPhone 4 con scontrino e ha ancora la garanzia magari a 400€ è un ottimo acquisto.
Quando chiami fatti dare il codice imei chiami il numero apple e ti dicono la storia del prodotto.
Anche sul mercatino che trovi qui puoi acquistarlo da utenti fidati
Comunque ti consiglio lo scambio a mano
x golden70, tranquillo! :) :)
Premesso che non posseggo un iphone, sto riferendo le lamentele di alcuni possessori di iphone4 che hanno segnalato proprio dei problemi di ricezione. Ricordo di averne sentito parlare in tv, la prima volta almeno un anno fa.
Non so se è riferito solo ad alcune serie di prodotti, sicuramente non al tuo, altrimenti te ne saresti accorto.
Comunque, proprio qualche giorno fa c'era sul forum un utente che si era trovato a fare l'abbonamento su ip4 e, di fronte alle sue lamentele, qualcuno gli ha fatto notare che era un difetto stranoto e che poteva pure aspettare il 4s.
Quindi io non prenderei sottogamba una notizia di questo tipo. E' chiaro che se poi te lo fanno provare per 10 minuti, penso pure che ti possa render conto se il problema c'è o meno.
Poi, la mia affermazione che valeva quanto il mio ideos ... ovviamente non la devi prendere alla lettera, ma in maniera provocatoria. E' chiaro che parliamo di un processore più potente, di uno schermo più grande e con risoluzione superiore, di una fotocamera con molti mpx in più.
Il discorso che faccio io è: se mi mettono l'airbag e l'aria condizionata all'auto (e mi chiedono il quadruplo del prezzo), ma poi non mi mettono l'abs che mi può salvare dall'incidente, posso dirmi soddisfatta della proposta?
Ovviamente è un discorso puramente soggettivo.
ricordiamo all'utentessa kirara19 che Iphone ha un sistema operativo collaudato e garantito sul funzionamento, quindi niente impallamenti, click, e sei dentro l'apps, studiato per chi non vuole nient'altro dal telefono che faccia ciò che gli si chiede senza tanti fronzoli....se kirara vuole un telefono stile "schiaccio e ho quel che voglio" la indirizzerei come dice golden70 su un 3gs d'occasione, mentre se vuol spendere proprio pochino, ci sono telefoni di fascia medio bassa, tipo samsung Galaxy Giò, che esteticamente è simile ad un'iphone ma monta a bordo android, il processore è senza tante pretese, la fotocamera buona e ha tutto in necessaire per navigare in internet e sbizzarrirsi con milioni di applicazioni gratuite.
giangio87
28-11-2011, 23:06
ricordiamo all'utentessa kirara19 che Iphone ha un sistema operativo collaudato e garantito sul funzionamento, quindi niente impallamenti, click, e sei dentro l'apps, studiato per chi non vuole nient'altro dal telefono che faccia ciò che gli si chiede senza tanti fronzoli....se kirara vuole un telefono stile "schiaccio e ho quel che voglio" la indirizzerei come dice golden70 su un 3gs d'occasione, mentre se vuol spendere proprio pochino, ci sono telefoni di fascia medio bassa, tipo samsung Galaxy Giò, che esteticamente è simile ad un'iphone ma monta a bordo android, il processore è senza tante pretese, la fotocamera buona e ha tutto in necessaire per navigare in internet e sbizzarrirsi con milioni di applicazioni gratuite.
tanto vale un galaxy ace che ha fotocamera da 5 mpx con flash, certo manca di fotocampera frontale, valida alternativa allora sarebbero il motorola fire xt ed il vodafone ideos x5, altrimenti sony ericsson experia mini nel formato pro per avere la fotocamera anteriore e fotocamera posteriore con flash e processore da 1 giga con gpu adreno 200 :eheh:
golden70
28-11-2011, 23:12
Quoto:ok: