PDA

Visualizza versione completa : [Official thread]Nokia Lumia 800

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58

paoletto2009
30-12-2011, 22:07
Ho scritto particolari tra virgolette perché comunque la chat singola funziona egregiamente. I messaggi privati vengono gestiti e notificati dall'app, quindi la maggior parte delle funzioni vengono svolte senza problemi.

Sinceramente i problemi che hai quotato, segnalati da quell'utente, non credo possano essere considerati come mancanze predominanti nell'utlizzo di Facebook.

Ma sono certo che verranno corrette.

diaboliko666
30-12-2011, 22:42
salve il mio N96 non funziona più non si accende cioè io lo avevo attaccato al pc alle 8 poi staccato e spento il pc. Poi spengo il telefono dopo un po lo riaccendo e non si accende più. Quando premo il tasto di accensione vibra ma non succede più niente ne si illuminano i tasti e ne si accende lo schermo, poi se provo a schiacciare dacapo il tasto di accensione non vibra neanche come se il telefono fosse accesso, se quando ha vibrato lo attaccco al pc il pc dice Dispositivo USB non identificato. Ho provato anche a vedere se era il cavo che collega schermo al resto del telefono, per esempio lo ho acceso ( facendo fare la vibrazione ) aspettato 2 minuti e attaccato alla tv tramite cavo ma niente. Poi una volta accesso per far dacapo funzionare al vibrazione devo togliere la batteria. Ho provato anche a fare un hard reset ma non succede niente. Poi lo ho smontato ma il cavo sembra apposto non sembra spezzato. ç_ç HELP ME

AndreaTek
30-12-2011, 22:54
Volevo un consiglio prima di acquistare il Lumia 800.

Sulla "baia" si trovano molte offerte a 430 euro ma sono tutti brand TIM con la possibilità di usarlo anche con altri operatori (e garanzia TIM di 2 anni).

Conviene ? come mai così tante offerte del Lumia 800 TIM ?
Che differenze ci sono con il Lumia 800 degli altri operatori ? e senza brand ?

Grazie in anticipo :)

Max(IT)
30-12-2011, 23:02
Volevo un consiglio prima di acquistare il Lumia 800.

Sulla "baia" si trovano molte offerte a 430 euro ma sono tutti brand TIM con la possibilità di usarlo anche con altri operatori (e garanzia TIM di 2 anni).

Conviene ? come mai così tante offerte del Lumia 800 TIM ?
Che differenze ci sono con il Lumia 800 degli altri operatori ? e senza brand ?

Grazie in anticipo :)
La "brandizzazione" sui terminali WP è leggera o nulla (in pratica solo il logo di accensione).
Nessuna differenza.

paoletto2009
30-12-2011, 23:06
cmq su windows phone manca un'applicazione come facebook messenger, pecca nn da poco per chi ritiene importante l'integrazione con facebook e lo usa molto! nn capisco cosa stiano aspettando a realizzarla :confused:

C'è sul marketplace un app chiamat IM+ che gestisce, tra le altre cose, anche la chat di facebook.

Ovviamente, come ho già detto, per un uso "tradizionale" la chat integrata di windows phone è ottima, e fatta benissimo.

Magari per quei "problemini" in situazioni "particolari", quotati precedentemente, l'utilizzo di questo programma può risolvere il problema.
Non l'ho mai provato, quindi non so se funziona bene.

drdeco
30-12-2011, 23:45
Infatti non c'è. Però ricordo un'ottima qualità musicale.. in cuffia chiaramente
tu che li hai provati tutti... qual è il migliore come audio in cuffia? questo? xe? xl?

matteo91
31-12-2011, 00:23
Parliamo di cose serie... Una soluzione per il problema delle chiamate con WIND?

matteo91
31-12-2011, 00:24
Ho da poco sottoscritto un abbonamento Wind esatto!!!

Mi è arrivata via mail la bolletta dei giorni di differenza tra l'effettivo uso dell'abbonamento e il primo del mese successivo ( mi è arrivata la bolletta da 5€ per i 4 o 5 giorni dato che ho sottoscritto l'abbonamento il 26 del mese...una roba del genere)

Devo quindi aspettare una prima bolletta pagata x avere campo all'estero?

Ma perché? Follia...

Grazie mille per la risposta :-)
Te lo spiego subito... In pratica bloccano il traffico estero perché finché non gli paghi la prima bolletta non si fidano...

akhenaton1985
31-12-2011, 01:23
Microsim Wind, ad ora nessun problema.

overrider
31-12-2011, 09:31
Parliamo di cose serie... Una soluzione per il problema delle chiamate con WIND?

che problema stai riscontrando? Io ho Wind e funziona! Solo a volte mi dà il messaggio Wind ma potrebbe essere una chiamata a numero occupato davvero...

Matteo75
31-12-2011, 09:47
:confused: che c'entra windows 7? ti sei confuso col nome? :D

Ops... :D

David67
31-12-2011, 09:49
La brandizzazione è leggera, ma quella TIM non ha il WiFi Tethering mentre Voda si.

Matteo75
31-12-2011, 09:55
Per il problema con le SIM Wind per iniziare, magari non ha attinenza, ma sarebbe interessante se chi ha problemi scrivesse se ha una microsim nuova o una tagliata.

lillo & greg
31-12-2011, 10:08
Per il problema con le SIM Wind per iniziare, magari non ha attinenza, ma sarebbe interessante se chi ha problemi scrivesse se ha una microsim nuova o una tagliata.

Eccomi...
provata sia una tagliata che una nuova....

il problema c'è in entrambi i casi..

zidane211078
31-12-2011, 11:12
si sa nulla di quando verrà rilasciato agg. di nokia drive che permetterà di utilizzarlo completamente offline?

akhenaton1985
31-12-2011, 12:06
Utilizzato solo microsim Wind nuova e nessun problema riscontrato.
Per quanto riguarda Nokia Drive oggi ho aggiornato alle versione 1.1 e a quanto pare la navigazione offline non funziona. Non credo sia stata comunicata una data precisa sull'aggiornamento che renderà il navigatore completamente offline.

zidane211078
31-12-2011, 12:17
Utilizzato solo microsim Wind nuova e nessun problema riscontrato.
Per quanto riguarda Nokia Drive oggi ho aggiornato alle versione 1.1 e a quanto pare la navigazione offline non funziona. Non credo sia stata comunicata una data precisa sull'aggiornamento che renderà il navigatore completamente offline.
si infatti anche io fatto ieri l'aggiornamento ma continua a scriver msg che necessita di una connessione rete...
che poi a cosa servirà dato che la mappa e la voce guida sono installate nello smart

matteo91
31-12-2011, 12:36
Allora ragazzi il problema con wind c'è ed esiste. Quasi sempre non viene mai terminata la chiamata e bisogna riavviare il telefono. Per ora l'unica soluzione che ho trovato è disattivare il 3G. Da quando ho fatto questo passaggio nessun problema.

paoletto2009
31-12-2011, 12:45
Allora ragazzi il problema con wind c'è ed esiste. Quasi sempre non viene mai terminata la chiamata e bisogna riavviare il telefono. Per ora l'unica soluzione che ho trovato è disattivare il 3G. Da quando ho fatto questo passaggio nessun problema.

Il problema purtroppo non c'è solo con Wind. A me, con vodafone fa la stessa cosa. Per fortuna raramente!
sembra che succeda quando passa da 3g a 2g durante una chiamata.

Ripeto, per fortuna a me capita raramente.

silt
31-12-2011, 12:49
La brandizzazione è leggera, ma quella TIM non ha il WiFi Tethering mentre Voda si.
Questa mi è nuova!!!
Stai dicendo che se lo prendo in un nokia store e, quindi, rigorosamente no brand, avrei il thethering wi-fi?
Pensavo fosse una mancanza "comune"....

Ryo Sanada
31-12-2011, 12:58
ma a nessuno disturba non poter salvare le bozze dei messaggi???
e la sveglia che non suona a cel spento???
che voi sappiate, tramite aggiornaento è possibile alzare il volume della suoneria??

The One
31-12-2011, 13:15
Nn mi risulta ci sia il tethering wifi il mio è no brand nokia e non ce l ha!

WhiteBase
31-12-2011, 13:44
ma a nessuno disturba non poter salvare le bozze dei messaggi???
e la sveglia che non suona a cel spento???
che voi sappiate, tramite aggiornaento è possibile alzare il volume della suoneria??
A parte symbian nessun sistema operativo per smartphone è in grado di gestire la sveglia a telefono spento

matteo91
31-12-2011, 13:48
Il problema purtroppo non c'è solo con Wind. A me, con vodafone fa la stessa cosa. Per fortuna raramente!
sembra che succeda quando passa da 3g a 2g durante una chiamata.

Ripeto, per fortuna a me capita raramente.
Appunto! se disattivi il 3G non avrai il problema...

paoletto2009
31-12-2011, 13:52

Per necessità di navigazione, mi verrebbe più scomodo ogni volta attivare o disattivare il 3g. Anche perché dopo un mese e mezzo di utilizzo mi sarà successo "solo" 5 o 6 volte. Confido nel prossimo aggiornamento

loeb6grande
31-12-2011, 14:27

Microsim wind nuova. 3G disattivato con risparmio energetico attivo. Chiamata bloccata, solamente dopo un minuto e mezzo... e ho notato che esce la scritta sto chiudendo ma i secondi continuano ad essere conteggiati. Dopodiché si riavvia. Il mio è nero, brand tim.

noknok1990
31-12-2011, 14:35
Microsim wind nuova. 3G disattivato con risparmio energetico attivo. Chiamata bloccata, solamente dopo un minuto e mezzo... e ho notato che esce la scritta sto chiudendo ma i secondi continuano ad essere conteggiati. Dopodiché si riavvia. Il mio è nero, brand tim.

Quoto in quanto ho fatto anche io la prova con il 3g disattivato scheda WIND ... e si è bloccato .....

Spero che sia un problema risolvibile con un aggiornamento... in quanto il mio nomero principale è WIND.

Usandolo invece con scheda H3G non si è mai bloccato (provato da circa una settimana), nemmeno quando passa in roaming su TIM.

loeb6grande
31-12-2011, 14:42
Quoto in quanto ho fatto anche io la prova con il 3g disattivato scheda WIND ... e si è bloccato .....

Spero che sia un problema risolvibile con un aggiornamento... in quanto il mio nomero principale è WIND.

Usandolo invece con scheda H3G non si è mai bloccato (provato da circa una settimana), nemmeno quando passa in roaming su TIM.

Ovviamente la percentuale di blocco aumenta con l'utilizzo del cellulare per le chiamate. Ovvio che se si utilizza poco per chiamare non dovrebbero esserci problemi.
Nessuno ha avuto problemi con tim e h3g?
Solo wind e vodafone?

zidane211078
31-12-2011, 15:05
fatemi capire come si manifesta di preciso il problema:
con il 3g disattivato si blocca la chiamata ed si riavvia da solo?

un'altra domandina in caso la batteria perda di efficenza nell'andare del tempo ( nei normali smart la si sostituisce con una nuova) col nokia dato che è integrata come si risolve la cosa?

loeb6grande
31-12-2011, 15:15
fatemi capire come si manifesta di preciso il problema:
con il 3g disattivato si blocca la chiamata ed si riavvia da solo?

un'altra domandina in caso la batteria perda di efficenza nell'andare del tempo ( nei normali smart la si sostituisce con una nuova) col nokia dato che è integrata come si risolve la cosa?

Non solo con il 3g disattivo.
Nel momento in cui termini la chiamata... il cel continua a conteggiare i secondi per circa 15-20sec. Dopodiché si blocca per circa 5o6 minuti e si riavvia da solo. Ho provato anche a telefonarmi mentre il cel è bloccato e suona(squilla-risulta raggiungibile), ma ovviamente non arriva nulla, il cel è fermo con la schermata della chiamata.

Non è che potrebbe essere un problema dei brand tim?

Per la batteria credo te la cambino nei centri autorizzati.

Matteo75
31-12-2011, 15:21
Strano però questo problema con le sim Wind.

Se non ricordo male era successo qualcosa anche tra Wind e Iphone 4 o 4S.

loeb6grande
31-12-2011, 15:23
Strano però questo problema con le sim Wind.

Se non ricordo male era successo qualcosa anche tra Wind e Iphone 4 o 4S.

Ripeto: succede anche con sim vodafone.

zidane211078
31-12-2011, 15:50
Non solo con il 3g disattivo.
Nel momento in cui termini la chiamata... il cel continua a conteggiare i secondi per circa 15-20sec. Dopodiché si blocca per circa 5o6 minuti e si riavvia da solo. Ho provato anche a telefonarmi mentre il cel è bloccato e suona(squilla-risulta raggiungibile), ma ovviamente non arriva nulla, il cel è fermo con la schermata della chiamata.

Non è che potrebbe essere un problema dei brand tim?

Per la batteria credo te la cambino nei centri autorizzati.

guarda premetto che l'ho solo da ieri mattina e ho fatto solo 4 telefonate in 3g, ma ora ho provato anche disabilitando il 3g ma al termine della chiamata la stessa si è conclusa normalmente (tappato il flag chiudi e si è riposizionato correttamente ..messaggio sto chiudendo...chiuso...e poi schermata del profilo)
..ho tim

AndreaTek
31-12-2011, 18:04
Forse perchè hai telefono TIM con SIM TIM.

Bisognerebbe capire se effettivamente il problema si presenta solo chi ha Lumia 800 brand TIM e SIM di un altro operatore.

Un mio parente ha il Lumia 800 brand Tre con SIM Tre e non riscontra questi problemi.

loeb6grande
31-12-2011, 18:15
Io il cel ce l'ho dal 23, e il problema l'ho avuto solamente oggi. Non è detto che succeda subito. Qualche amico mi ha detto che Brand TIM con scheda Tim non ha riscontrato il problema.

zidane211078
31-12-2011, 18:43
Forse perchè hai telefono TIM con SIM TIM.

Bisognerebbe capire se effettivamente il problema si presenta solo chi ha Lumia 800 brand TIM e SIM di un altro operatore.

Un mio parente ha il Lumia 800 brand Tre con SIM Tre e non riscontra questi problemi.

si effettivamente è brand tim con sim tim
purtroppo ho un'altra sim ma sempre tim

MCiD
31-12-2011, 19:42
Ciao,
è normale che in un forum si parli di problemi ma temo che una persona che abbia l'intenzione di acquistarlo, leggendo questo post, possa scappare a gambe levate!
Provo a buttare io un poco di positività! Ce l'ho da un mese esatto e ne sono sempre più soddisfatto.
Windows Phone è un S.O. che di per sé è semplicissimo da usare ma presa ulteriore dimestichezza si riesce a fare tutto con una velocità esaltante complice la velocità nella risposta del telefono ad ogni comando. Interagire con i social, navigare, leggere le mail diventano azioni semplicissime e che si fanno senza alcun ritardo o attese snervanti (vengo da un RIM e 2 Android...). E poi vedere gli amici con gli iphone ogni volta che usciamo monopolizzare il mio Lumia, giocherellarci a turno e sentirgli dire quel "però, mica male..." "Quanto hai detto che costa???" è una soddisfazione :P
Via con i pregiudizi, apritevi al nuovo!

IggyZW
31-12-2011, 19:56
Ciao,
è normale che in un forum si parli di problemi ma temo che una persona che abbia l'intenzione di acquistarlo, leggendo questo post, possa scappare a gambe levate!
Provo a buttare io un poco di positività! Ce l'ho da un mese esatto e ne sono sempre più soddisfatto.
Windows Phone è un S.O. che di per sé è semplicissimo da usare ma presa ulteriore dimestichezza si riesce a fare tutto con una velocità esaltante complice la velocità nella risposta del telefono ad ogni comando. Interagire con i social, navigare, leggere le mail diventano azioni semplicissime e che si fanno senza alcun ritardo o attese snervanti (vengo da un RIM e 2 Android...). E poi vedere gli amici con gli iphone ogni volta che usciamo monopolizzare il mio Lumia, giocherellarci a turno e sentirgli dire quel "però, mica male..." "Quanto hai detto che costa???" è una soddisfazione :P
Quoto in toto, questo lumia è veramente pratico, non ho trovato danessuna parte una semplicità del genere nelle azioni da compiere, anche nei messaggi, la tastiera è veramente fantastica... L'unico problema sono il costo delle App... ma ci sono sempre le prove che ti permettere di giocare, oppure sbloccarlo volendo... Penso che chi lo compri non fa un'azzardo, fa solo una buona scelta, e col tempo può solo migliorare!

silt
31-12-2011, 22:51
Dato che manca meno di un'ora al 2012, volevo chiedervi: il nuovo anno vedrà l'introduzione del 4g... Il lumia ovviamente non è ancora dotato di questa tecnologia. Con aggiornamenti software si può rimediare oppure è un elemento hardware? Ciao e Auguri a Tutti!

Matteo75
31-12-2011, 23:28
No, per la tecnologia LTE usciranno telefonini specifici. Il primo sarà il Lumia 900.

AndreaTek
01-01-2012, 03:00
Ciao,
E sbaglierebbe perchè vorrebbe dire che non legge nemmeno quello che si dice.

Infatti il problema interessa principalmente il Lumia brand TIM con SIM di altri operatori, che ci sia lo zampino di TIM ?

Ho un parente che ha il Lumia 800 brand Tre con SIM Tre da oltre 1 mese e si trova benissimo con nessun problema.

Personalmente ho un Samsung Focus con SIM Tre e mi trovo benissimo.

:)

paoletto2009
01-01-2012, 04:20
Ciao,

buon 2012!! E' vero, magari chi legge solo le ultime pagine, o è titubante sull'acquisto di questo terminale, potrebbe spaventarsi leggendo alcuni commenti. Ho comprato il Lumia quasi a occhi chiusi visto che si trovava in commercio da una manciata di giorni.
ero pieno di pregiudizi, spesso alimentati a non finire su vari siti e forum.

Invece è stata una gran bella soddisfazione sia a livello di sistema operativo, fantastico, con tantissime possibilità di crescere e maturare. Sia a livello hardware ( per esempio comprare un single core quasi nel 2012 secondo alcuni era da pazzi. Invece ha una velocità alla pari, a volte superiore, a tanti telefoni che sulla carta dovrebbero stravincere.)

Ciò non toglie che il Lumia abbia qualche pecca e talvolta qualche mancanza. Questo per onestà bisogna dirlo.
Quasi tutto è correggibile via aggiornamento, ed è questo che ci aspettiamo da Nokia.

Per il resto faccio anche io questo appello: non abbiate pregiudizi, valutate qual'è il vostro utilizzo e non abbiate timore di Windows Phone: il Lumia merita davvero!!

ilvanno
01-01-2012, 10:22
Succede anche a voi che quando escono aggiornamenti per il marketplace il Lumia non li notifica?
Io sto ancora aspettando quello del Nokia drive e tante altre app le devo aggiornare manualmente, andando nella scheda specifica della app..

kinggiamma
01-01-2012, 11:58
Ragazzi aiuto urgente, che programma per telefonare Voip uso col Lumia??

The One
01-01-2012, 12:53
buon 2012!! E' vero, magari chi legge solo le ultime pagine, o è titubante sull'acquisto di questo terminale, potrebbe spaventarsi leggendo alcuni commenti. Ho comprato il Lumia quasi a occhi chiusi visto che si trovava in commercio da una manciata di giorni.
ero pieno di pregiudizi, spesso alimentati a non finire su vari siti e forum.

Invece è stata una gran bella soddisfazione sia a livello di sistema operativo, fantastico, con tantissime possibilità di crescere e maturare. Sia a livello hardware ( per esempio comprare un single core quasi nel 2012 secondo alcuni era da pazzi. Invece ha una velocità alla pari, a volte superiore, a tanti telefoni che sulla carta dovrebbero stravincere.)

Ciò non toglie che il Lumia abbia qualche pecca e talvolta qualche mancanza. Questo per onestà bisogna dirlo.
Quasi tutto è correggibile via aggiornamento, ed è questo che ci aspettiamo da Nokia.

Per il resto faccio anche io questo appello: non abbiate pregiudizi, valutate qual'è il vostro utilizzo e non abbiate timore di Windows Phone: il Lumia merita davvero!!
Auguri a tutti!
Quoto la positività sul lumia dopo un mese di utilizzo.
L'aggiornamento ha molto migliorato la batteria, che era il piu' grande difetto del terminale, ed ora una giornata la si fa tranquillamente
per il resto è una boccata di aria fresca
-terminale bellissimo-
-sistema operativo velocissimo-
infine ...less is more...
mi piace moltissimo questo approccio minimal di wphone
poche cose, che poi sono quelle che usiamo di piu', integrate benissimo
pensavo mi durasse una settimana e invece sto rimandano l'acquisto del 4s perchè sto usando solo il lumia
io mi sento di consigliarlo tra l'altro in giro lo si incomincia a trovare nuovo su 450,00 che per un top gamma mi sembra un prezzo ottimo

ssj4
01-01-2012, 13:59
Ciao ragazzi una domandina... è normale che non si alleghi un pdf in fase di inoltro di un'email?

zidane211078
01-01-2012, 14:58
L'aggiornamento ha molto migliorato la batteria,

ciao una cortesia qual'è l'aggiornamento di cui parli?...avendolo preso due giorni fa e collegato tramite zune senza rilevare alcun agg disponibile presumo che sia gà aggiornato...ma xsicurezza puoi dirmi qual'è ultima versione che hai del so
grazie

matteo91
01-01-2012, 15:03
No io con il 3G disattivato non ho mai avuto problemi. Come mai? Sim Wind tagliata.

dannilee
01-01-2012, 15:15
Ciao a tutti e buon anno
Una curiosita'.quando arriva una chiamata il telefono squilla e vibra sempre?mi spiego ho avuto 2 wp (la 990 e Htc Mozart)e all arrivo della chiamata partiva suoneria e vibra poi dopo 2/3 squilli la vibrazione si fermava e rimaneva solo suoneria.e'cosi anche con il lumia?

Stevie G
01-01-2012, 15:19
gran buon telefono,mi ci sono trovato molto bene,peccato solo per la batteria e perche secondo me in alcuni campi gia buoni (processore,fotocamera,video) si poteva fare fi piu',....buon cell cmq...

Stevie G
01-01-2012, 15:19
anche se per essere un windows phone imho (almeno in negozio fisico) costa troppo..

The One
01-01-2012, 16:59
ciao una cortesia qual'è l'aggiornamento di cui parli?...avendolo preso due giorni fa e collegato tramite zune senza rilevare alcun agg disponibile presumo che sia gà aggiornato...ma xsicurezza puoi dirmi qual'è ultima versione che hai del so
grazie
7.10.7740.16

zidane211078
01-01-2012, 20:28
7.10.7740.16
ok grazie
come immaginavo era già aggiornato :)

koji
01-01-2012, 21:36
Qualcuno saprebbe dirmi se praticamente non esistono gli sfondi su questo telefono?
Mi spiego, la schermata deskstop di base è sempre e solo composta totalmente da quei 6 blocchi?
Non si puo' avere un deskstop pulito senza blocchi?

silt
01-01-2012, 21:46
Il fatto che WP (per fortuna) non consente agli operatori di telefonia mobile di personalizzare il sw, vuol dire che gli aggiornamenti tra brand e no brand arrivano contemporaneamente?

mariox6
01-01-2012, 23:32
Il fatto che WP (per fortuna) non consente agli operatori di telefonia mobile di personalizzare il sw, vuol dire che gli aggiornamenti tra brand e no brand arrivano contemporaneamente?
no, purtroppo, ogni operatore rilascia le autorizzazioni per gli updates nei tempi e nei modi a lui più congeniali, anche se non passa mai molto tempo ad es. tra un aggiornamento per brand tim e uno per brand voda capita che i pacchetti possano essere diversificati per alcune features incorporate o meno, e questo non è un bene per l'immagine complessiva del SO...

AndreaTek
02-01-2012, 07:58
Alla fine, qualcuno altro che ha il Nokia Lumia 800 brand TIM e SIM di un altro operatore gli si presenta quel problema sulla chiusura delle chiamate ?

Volevo capire se è una cosa diffusa oppure era solo un caso di pochi.

MarkBago
02-01-2012, 09:00
Alla fine, qualcuno altro che ha il Nokia Lumia 800 brand TIM e SIM di un altro operatore gli si presenta quel problema sulla chiusura delle chiamate ?

Volevo capire se è una cosa diffusa oppure era solo un caso di pochi.
Io l'ho riscontrato, ma il mio è no brand, con una sim wind... Ho chiamato la nokia e mi hanno detto che uscirà un aggiornamento... ho anche chiamato la wind, ma mi hanno detto di riprovare più avanti, perché non ne sanno nulla... Cqm dopo averlo aggiornato e ripristinato è da un po' di giorni che non lo fa più, quindi ti consiglio backup e ripristino... Sappi però che la musica e le foto non sono incluse nel backup, quindi dovrai reinserirle...

keidal63
02-01-2012, 10:47
Io l'ho riscontrato, ma il mio è no brand, con una sim wind... Ho chiamato la nokia e mi hanno detto che uscirà un aggiornamento... ho anche chiamato la wind, ma mi hanno detto di riprovare più avanti, perché non ne sanno nulla... Cqm dopo averlo aggiornato e ripristinato è da un po' di giorni che non lo fa più, quindi ti consiglio backup e ripristino... Sappi però che la musica e le foto non sono incluse nel backup, quindi dovrai reinserirle...
A mio parere è un problema del terminale non ancora ottimizzato con il sistema operativo....Lo faceva ogni tanto anche a me (HTC Titan) in maniera random, poi dopo un aggiornamento, non l'ha più fatto! Uso il brand vodafone con scheda tim....:ciao:

akhenaton1985
02-01-2012, 14:24
Ho un Lumia brand Tim con microsim (non tagliata) della Wind. Ho fatto e ricevuto telefonate sia in 3g che in 2g, ad ora nessun problema. Sembra piuttosto aleatorio il problema...non credo dipenda dall' accoppiata " brand Tim - sim non Tim"

Max(IT)
02-01-2012, 14:47
Premesso che sono abbastanza soddisfatto del terminale, che ho affiancato al mio fedele iPhone 4, ci sono alcune cose che però mi stanno facendo impazzire.

Partiamo dalla Rubrica.
Sincronizzata con l'account Google, ha importato i contatti, ma nella schermata del singolo contatto appare un solo numero di telefono cellulare (mentre per ogni contatto ne ho spesso 2 o 3), più l'eventuale fisso.
Se premo su Modifica i numeri ci sono tutti ! :eek:
Come diavolo devo fare a scegliere quale tra i numeri di cellulare associati ad un singolo contatto deve chiamare ????? :confused:

dannilee
02-01-2012, 15:38
Ciao a tutti e buon anno
Una curiosita'.quando arriva una chiamata il telefono squilla e vibra sempre?mi spiego ho avuto 2 wp (la 990 e Htc Mozart)e all arrivo della chiamata partiva suoneria e vibra poi dopo 2/3 squilli la vibrazione si fermava e rimaneva solo suoneria.e'cosi anche con il lumia?
Nessuno mi puo' rispondere??per me e' importante.ciao

Matteo75
02-01-2012, 16:07
No, suona solamente.

dannilee
02-01-2012, 16:52
Peccato.grazie comunque

ilvanno
02-01-2012, 16:58
Mentre scrivo un sms capita che mi vengano corrette automaticamente delle parole appena premo lo spazio. È possibile evitare tutto ciò ? Senza togliere la funzione totalmente dalle impostazioni..

goku250
02-01-2012, 17:01
Riporto quanto ho scritto nei post precedenti, visto che pochi li leggono:

Per quanto riguarda il blocco del telefono a fine chiamata, che alcuni lamentavano con tre e con wind, non è un problema di scheda o della compagnia, ieri ho parlato con l'assistenza di Bergamo e con un forum inglese che anche l'oro dicono di avere questi problemi, comunque a quanto pare Nokia sa di questo problema e dovrebbe essere risolto con il prox aggiornamento, ma a quanto pare dovremmo (solo per chi a questo problema) resettare tutto il telefono.
Tra 15 giorni, ho un appuntamento con l'assistenza, vediamo cosa risolvono

Dovrebbe essere un problema Nokia- Windows Phone, sicuramente non è un problema micro sim o compagnie.

Mariox6:ogni operatore rilascia le autorizzazioni per gli updates nei tempi e nei modi a lui più congeniali:
A quanto pare NON è VERO quello che dici, L'assistenza Nokia e Wind mi hanno detto l'opposto, e tutto opera di Windows aggiornamenti....., infatti i telefoni brand hanno solo una schermata del colore wind, tim.... e delle tile tutte modificabile e cancellabile! (Wind sicuramente).

Ciaoooooo

Ryo Sanada
02-01-2012, 17:28
altre dopmande:

quando su un contatto ho vari cellulari, perchè non siste la voce cellulare 2, 3 ecc?? mentre per casa c'è casa 2....
Se però creo due contatti differenti e li sincronizzo, mi risultano i cellulari sotto la voce cellulare appunto.
Inoltre, quan do un cntatto ha 2 o più cellulari, la funzione invia sms a quale di questi è legata???

Stevie G
02-01-2012, 18:39
domanda urgente per un amico che l'ha preso con 3....come si blocca il roaming dati? il bblocco e' "efficace"? (cioe riduce a 0 la connessioni tanto care in roaming)

io l'ho tenuto poco e soprattutto avendo vodafone nn ho di questi problemi quindi nn so aiutarlo!!

grazie mille a chi rispondera'!!!

Matteo75
02-01-2012, 19:22
Il blocco dati in roaming funziona perfettamemte. Io stesso uso 3.

Per attivarlo, ma non serve dato che nel Lumia è impostato di default: impostazioni-rete cellulate-opzioni dati roaming-"non collegare in roaming"

Giapan84
02-01-2012, 19:24
Premesso che sono abbastanza soddisfatto del terminale, che ho affiancato al mio fedele iPhone 4, ci sono alcune cose che però mi stanno facendo impazzire.

Partiamo dalla Rubrica.
Sincronizzata con l'account Google, ha importato i contatti, ma nella schermata del singolo contatto appare un solo numero di telefono cellulare (mentre per ogni contatto ne ho spesso 2 o 3), più l'eventuale fisso.
Se premo su Modifica i numeri ci sono tutti ! :eek:
Come diavolo devo fare a scegliere quale tra i numeri di cellulare associati ad un singolo contatto deve chiamare ????? :confused:

L'unico modo è creare più contatti e collegarli tra loro.

Se devo essere onesto, questa è stata la ragione che mi ha fatto vendere un HD7, in quanto facendo questa procedura (l'unica possibile) sui vari devide android e ios (che avevo) mi comparivano i 2 o 3 contatti che avevo creato... io mi chiedo come sia possibile nel 2011 non permettere di salvare più numeri di cellulare in un contatto :confused:

iozero
02-01-2012, 20:00
domanda urgente per un amico che l'ha preso con 3....come si blocca il roaming dati? il bblocco e' "efficace"? (cioe riduce a 0 la connessioni tanto care in roaming)

io l'ho tenuto poco e soprattutto avendo vodafone nn ho di questi problemi quindi nn so aiutarlo!!

grazie mille a chi rispondera'!!!

Ciao rispetto all N8 che si collegava lo stesso il lumia basta che impostazioni/rete cellulare in opzioni dati in roaming ci sia selezionato "non collegare in roaming" e in automatico non si collega...

ciaooo

iozero
02-01-2012, 20:03
...ho aggiunto un nuovo amico su facebook ma nel Lumia in contatti non me lo visualizza c'e' quanlche procedura per fare l'aggiornamento dei contatti o lo dovrebbe fare in automatico ?

grazie a tutti....

Ryo Sanada
02-01-2012, 20:06
...ho aggiunto un nuovo amico su facebook ma nel Lumia in contatti non me lo visualizza c'e' quanlche procedura per fare l'aggiornamento dei contatti o lo dovrebbe fare in automatico ?

grazie a tutti....

è successo anche a me...

silt
02-01-2012, 20:56
Esiste un programma preinstallato in WP che consente di fare piccolissime modifiche alle fotografie? (ad esempio eliminare un numero di telefono o una targa da una foto per pubblicarla su fb)

GIOSTEOPAT
02-01-2012, 23:48
Ciao a tutti, sono stato sempre Nokista e da 6 mesi sono passato ad Iphone 4. Da quando ho visto questo Lumia ed il sistema operativo sarei quasi convinto ad abbandonare Apple.
Siccome lo userei anche per lavoro vi chiedo: con WP è possibile sincronizzare i miei appuntamenti che ho su Outlook del pc con il Lumia solo tramite cavetto e non con connessione internet per vari Gmail o altro?
Con Iphone lo faccio con Itunes senza bisogno della connessone internet, è possibile fare la stessa cosa?
Grazie.

androidaoa
03-01-2012, 00:03
Ciao a tutti, sono stato sempre Nokista e da 6 mesi sono passato ad Iphone 4. Da quando ho visto questo Lumia ed il sistema operativo sarei quasi convinto ad abbandonare Apple.
Siccome lo userei anche per lavoro vi chiedo: con WP è possibile sincronizzare i miei appuntamenti che ho su Outlook del pc con il Lumia solo tramite cavetto e non con connessione internet per vari Gmail o altro?
Con Iphone lo faccio con Itunes senza bisogno della connessone internet, è possibile fare la stessa cosa?
Grazie.

purtroppo no! comunque se cerchi con google ci sono guide (anche sul sito della microsoft stessa) che spiegano ad esempio come sincronizzare outlook (2010) con windows live, ed una volta fatto, il lumia automaticamente se li importa da sè.

GIOSTEOPAT
03-01-2012, 00:14
purtroppo no! comunque se cerchi con google ci sono guide (anche sul sito della microsoft stessa) che spiegano ad esempio come sincronizzare outlook (2010) con windows live, ed una volta fatto, il lumia automaticamente se li importa da sè.

Grazie per la gentile risposta!
Ma questo sarebbe quindi da fare tutte le volte con la connessione internet obbligatoria?
Che palle!!!

paoletto2009
03-01-2012, 00:18

grazie a tutti....

vai in contatti, poi impostazioni. Scorri in basso dove ci sono gli account che hai messo sul telefono. Tra questi ci sarà anche Facebook. Premi su Facebook a lungo, finché non compare un menù con l' opzione sincronizza.
A quel punto sincronizzi e troverai il nuovo contatto in rubrica.

Ryo Sanada
03-01-2012, 00:26
fatto, ma non lo trovo lo stesso........

paoletto2009
03-01-2012, 00:38
Strano....riprova tra un po'. Io non ho mai avuto problemi a sincronizzare nuovi amici Facebook...magari è un problema temporaneo. Non saprei sinceramente

Ryo Sanada
03-01-2012, 00:40
credoc he non centri la sincornizzazione.

Questo contatto facebook, è statoa ggiunto prima di comprare il lumia.......
quindi non credo sia un problema di sincornizzazione. Ho chiesto ad altri amici, e loro vedo questo contatto dal telefono...

a questo punto penso di non trovarlo perchè per sbaglio l'ho già sincronizzato con un altro contatto SIM...

paoletto2009
03-01-2012, 00:48
Ah quindi non è un neo amico di Facebook. Avevo capito non ti comparisse in rubrica un amico appena aggiunto.

Se per sbaglio hai usato la funziona collega, e l'hai associato ad un contatto errato, non resta che trovarlo e "scollegarlo"

Ryo Sanada
03-01-2012, 00:59
niente da fare......

comunque, come chiedevo prima, quando ad un contatto ho abbinati più numeri di cellulare, come scelgo a quale inviare gli SMS, e qual'è il predefinito...??

iozero
03-01-2012, 02:12
vai in contatti, poi impostazioni. Scorri in basso dove ci sono gli account che hai messo sul telefono. Tra questi ci sarà anche Facebook. Premi su Facebook a lungo, finché non compare un menù con l' opzione sincronizza.
A quel punto sincronizzi e troverai il nuovo contatto in rubrica.

Grazie !! a me ha funzionato !!

mariox6
03-01-2012, 10:01
Grazie per la gentile risposta!
Ma questo sarebbe quindi da fare tutte le volte con la connessione internet obbligatoria?
Che palle!!!
wp lavora con la sincronizzazione cloud del tutto automatica ma necessariamente devi essere sempre online...è una sua caratteristica non un difetto...

iozero
03-01-2012, 11:50
niente da fare......

comunque, come chiedevo prima, quando ad un contatto ho abbinati più numeri di cellulare, come scelgo a quale inviare gli SMS, e qual'è il predefinito...??

Rubrica -> scegli il contatto, clicca su sms, quando sei nella schermata dove scrivi gli SMS in basso a destra hai il pulsante 'cambia' clicca lì e ti darà l' opzione 'altri numeri di telefono' scegli ora l'altro numero.

poinc
03-01-2012, 11:52
Esiste un programma preinstallato in WP che consente di fare piccolissime modifiche alle fotografie? (ad esempio eliminare un numero di telefono o una targa da una foto per pubblicarla su fb)

Prova Fantasia Painter Free

Androis
03-01-2012, 12:13
quanti di voi tengono i sevizi di posizione attivi? notate un consumo maggiore della batteria o secondo voi è del tutto ininfluente?

stellon
03-01-2012, 12:39
ragazzi una curiosità.

visto che qui ci sono molti possessori di iphone.

Con iphone si possono:

a) salvare immagini trovate su internet?
b) allegare ad un messaggio di un forum immagini salvate?

grazie ;)

loeb6grande
03-01-2012, 14:34
ragazzi una curiosità.

visto che qui ci sono molti possessori di iphone.

Con iphone si possono:

a) salvare immagini trovate su internet?
b) allegare ad un messaggio di un forum immagini salvate?

grazie ;)

a) no...
b)no...
;)

noknok1990
03-01-2012, 15:31
a) no...
b)no...
;)

Diciamo le cose corrette... le immagini da internet si possono salvare da iphone

stellon
03-01-2012, 15:34
a) no...
b)no...
;)

me cojoni!.. ma sei sicuro?

la prima cosa con WP si può fare tranquillissimamente

la seconda è po' più macchinosa, ma tutto sommato semplice; necessita dell'utilizzo di sky drive (si carica facilmente l'immagine sfruttando l'applicazione specifica ed inserendo l'immagine in una cartella "pubblica") e magari sfruttando anche dropbox (l'applicazione) che è collegata a sky drive ed in più rispetto all'applicazione ufficiale di skydrive conserva il link dell'immagine on line della quale si può fare il copia incolla e quindi importarla su un forum..

si parla tanto della chiusura di WP7; in questo caso più flessibile WP7... ;)

stellon
03-01-2012, 15:35
Diciamo le cose corrette... le immagini da internet si possono salvare da iphone

me pareva strano ;)

zephyr83
03-01-2012, 15:42

la seconda è po' più macchinosa, ma tutto sommato semplice; necessita dell'utilizzo di sky drive (si carica facilmente l'immagine sfruttando l'applicazione specifica ed inserendo l'immagine in una cartella "pubblica") e magari sfruttando anche dropbox (l'applicazione) che è collegata a sky drive ed in più rispetto all'applicazione ufficiale di skydrive conserva il link dell'immagine on line della quale si può fare il copia incolla e quindi importarla su un forum..

nn è esattamente quello che hai chiesto tu :) nn alleghi l'immagine vera e propria ma il link! per iphone ci sn tantissime applicazioni che fanno quello che chiedi in maniera più rapida.
Android e symbian invece, oltre ai metodi usati anche da WP e iOS, permettono ANCHE di andare a prendere le immagini (o altri file) direttamente dalla memoria del telefono e caricarle nel forum (o altro servizio) esattamente come si fa su pc!

stellon
03-01-2012, 15:48
nn è esattamente quello che hai chiesto tu :) nn alleghi l'immagine vera e propria ma il link! per iphone ci sn tantissime applicazioni che fanno quello che chiedi in maniera più rapida.
Android e symbian invece, oltre ai metodi usati anche da WP e iOS, permettono ANCHE di andare a prendere le immagini (o altri file) direttamente dalla memoria del telefono e caricarle nel forum (o altro servizio) esattamente come si fa su pc!

si si lo so cosa fa android, l'ho provato in dualboot assieme a WP fino a due mesi fa ;)

Per I-phone un mio amico si lamentava che con Iphone non c'era verso di allegare una immagina salvata su un forum (attenzione ovviamente sto parlando di immagini salvate, non di copiare l'url originale dell'immagine che ovviamente si può fare con un semplice copia incolla).
A me sembrava strano che non si potesse fare, quindi ho chiesto conferma per curiosità ;)

a zephyr, ma stai a rompe er c**** dappertutto :D :ihih: (se fa per ridere ovviamente)

zephyr83
03-01-2012, 15:57
si si lo so cosa fa android, l'ho provato in dualboot assieme a WP fino a due mesi fa ;)

Per I-phone un mio amico si lamentava che con Iphone non c'era verso di allegare una immagina salvata su un forum (attenzione ovviamente sto parlando di immagini salvate, non di copiare l'url originale dell'immagine che ovviamente si può fare con un semplice copia incolla).
A me sembrava strano che non si potesse fare, quindi ho chiesto conferma per curiosità ;)

a zephyr, ma stai a rompe er c**** dappertutto :D :ihih: (se fa per ridere ovviamente)
è vero con iphone nn si può fare ma neanche cn windows phone direttamente :) ci sn diverse applicazioni che permettono di caricare la foto su un servizio (tipo imageshack) e poi incollare il link!
android e symbian ci riescono grazie al sempre comodo file manager che per la gestione dei file rimane insuperabile ;) apple e microsoft invece han deciso di farne a meno anche se poi alla fine su windows phone "ritorna" cn skydrive!!

GIOSTEOPAT
03-01-2012, 17:46
a) no...
b)no...
;)

Si possono fare benissimo entrambe le cose!
Tieni tappata la foto in questione su un sito in cui ti trovi e ti esce in automatico la schermata del tel che ti chiede cosa fare, tra le tante opzioni ti chiede se vuoi salvare la foto e tenerla nel rullino insieme alle altre foto.
per la seconda opzione non devi fare altro che scegliere la foto salvata ed inserirla dove vuoi!!!

GIOSTEOPAT
03-01-2012, 17:48

Lo fa anche Iphone!!!

zephyr83
03-01-2012, 18:21
Lo fa anche Iphone!!!
cosa fa anche l'iphone? permettere di caricare una qualsiasi immagine presente nel telefono e allegarla in un forum (o sito)? no, nn lo fa! :) devi usare un'app esterna. ovviamente parliamo di iphone senza jailbreak!

jungleland89
03-01-2012, 19:20
Ho una domanda riguardo al calendario....in particolare i compleanni sincronizzati con windows live. Per ogni compleanno ricevo un promemoria di 12 ore. Sembra che questo tempo sia di default per tutti i compleanni. E' possibile modificare queste 12 ore per tutti senza doverli modificare ogni singolo compleanno uno alla volta? grazie

silt
04-01-2012, 13:53
Quante ore di navigazione internet vi permette di fare il lumia 800? Inoltre: sento spesso parlar male dell'app whatsapp per wp... Cos'ha di strano rispetto a quelle di altri os?

pablopalmieri
04-01-2012, 14:21
se esci dall app con il tasto indietro.. non ti arriveranno mai le notifiche...
ore di navigazione poche ..forse forse una

paoletto2009
04-01-2012, 14:36
Quante ore di navigazione internet vi permette di fare il lumia 800? Inoltre: sento spesso parlar male dell'app whatsapp per wp... Cos'ha di strano rispetto a quelle di altri os?

ecco, la navigazione è davvero l' azione che mangia più batteria in assoluto. Con un uso medio normale, pur sempre collegato alla rete 3G, io arrivo a sera. Ma se navighi tanto la batteria scende paurosamente.

Hanno fatto dei test di durata e in navigazione internet continua, il Lumia dura poco più di 4 ore.
Whatsapp funziona male perché spesso le notifiche arrivano in ritardo (mediamente una manciata di minuti, a volte però mi è successo anche di riceverle con 30 minuti di ritardo).
È poco ottimizzata in velocità, e mancano ancora alcune funzioni rispetto alle versione per iOS o android.

Però sinceramente chiudendo l' app con il tasto indietro io continuo a riceverle senza problemi ( certo, a volte con ritardo, come esposto precedentemente)

geopolis300
04-01-2012, 15:55
salve a tutti, vorrei passare dal mio iphone al lumia 800. ho notato che la tastiera qwerty verticale ha i tastini abbastanza piccoli. lo avete riscontrato anche voi??? è vero???? è una mia impressione????:ciao:

luxooth
04-01-2012, 15:55
Confermo le 4 ore se usato continuamente , x whatsapp purtroppo per abitudine esco dalle app sempre con il tasto indietro , provero'

luxooth
04-01-2012, 15:58
salve a tutti, vorrei passare dal mio iphone al lumia 800. ho notato che la tastiera qwerty verticale ha i tastini abbastanza piccoli. lo avete riscontrato anche voi??? è vero???? è una mia impressione????:ciao:

la tastiera virtuale nei wp in generale e' super reattiva, molto meglio dell'iphone ...

Se cambi solo per questo il cell ... Fallo :ihih:

paoletto2009
04-01-2012, 16:26

L' ottima tastiera è uno dei punti forti di Windows Phone. Difficile sbagliare, e il correttore automatico è piuttosto discreto e ben funzionante.

bennysuper
04-01-2012, 17:09
Alcune domande : 1) audio e ricezione .. Magari paragonato all iphone 4/4s ? 2) confermare che Whazzapp nn funziona perfettamente ? 3) esiste qualche app che sopperisce alla mancanza del led notifica ... Tipo no led per android ? Grazie :-)

paoletto2009
04-01-2012, 17:18
Alcune domande : 1) audio e ricezione .. Magari paragonato all iphone 4/4s ? 2) confermare che Whazzapp nn funziona perfettamente ? 3) esiste qualche app che sopperisce alla mancanza del led notifica ... Tipo no led per android ? Grazie :-)

La ricezione è molto buona, l' audio in capsula dopo l' aggiornamento va bene. Discorso diverso per l' altoparlante: il volume anche al massimo non è alto e la qualità è poco più che sufficiente.

whatsapp funziona, ma ha alcuni problemini che si spera verranno risolti con i successivi aggiornamenti ( leggi sopra).

Per sopperire alla mancanza del led mi pare non ci sia nessuna app al momento.

reale0
04-01-2012, 18:22

ricezione : ottima
audio : buono
paragoni :lumia 800 - iphone 4s : 2-0 (aspettiamo l'aggiornamento)
e vediamo la possibile GOLEADA !!!

Per il led di notifica : non è una pecca a mio avviso , sollevi il telefono e vedi sul display se è arrivata o no ?

Considerazione finale : Il lumia 800 è appena uscito e con i vari aggiornamenti diventerà il migliore in assoluto.Te lo dice uno che ha avuto sia apple che android....microsoft wp 7.5 è unico e super fluido....per non parlare dei materiali con i quali hanno costruito il lumia 800.......non c'è paragone.
Nokia non è mai finita....Nokia è immortale...................

reale0
04-01-2012, 18:32

fatti il lumia 800.....fidati rimarrai esterefatto.....è tutto un altro mondo.........

reale0
04-01-2012, 18:42

ricezione ottima
audio buono
led notifica : non essenziale
materiali : ottimi a dir poco:rolleyes:
fluditità : mega galattica
nokia non è finita.....nokia è immortale
microsoft wp sarà il futuro.....
te lo dice uno che ha avuto sia iphone 4 che android (vari)

Max(IT)
04-01-2012, 19:39

si ma le immagini salvate in skydrive poi come diamine si cancellano ???

bennysuper
04-01-2012, 19:40
ok grazie ragazzi per le informazioni :-)

Max(IT)
04-01-2012, 19:42
L'unico modo è creare più contatti e collegarli tra loro.

Se devo essere onesto, questa è stata la ragione che mi ha fatto vendere un HD7, in quanto facendo questa procedura (l'unica possibile) sui vari devide android e ios (che avevo) mi comparivano i 2 o 3 contatti che avevo creato... io mi chiedo come sia possibile nel 2011 non permettere di salvare più numeri di cellulare in un contatto :confused:
Mi stai dicendo che l'unico modo per avere più numeri selezionabili è creare più contatti, ognuno con un numero, e collegarli tra loro ????????

Ma pork ...

Max(IT)
04-01-2012, 19:47
Rubrica -> scegli il contatto, clicca su sms, quando sei nella schermata dove scrivi gli SMS in basso a destra hai il pulsante 'cambia' clicca lì e ti darà l' opzione 'altri numeri di telefono' scegli ora l'altro numero.
io non ho nulla del genere ... quando entra nell'editor dove scrivere l'sms non posso cambiare nulla

silt
04-01-2012, 22:04
Ho "smanettato" per un po' con questo lumia, ma non sono riuscito a scrivere sms in modalità landscape.... sbaglio io qualcosa?

jungleland89
04-01-2012, 22:58
Hai provato anche a ruotarlo?

powerpeace
05-01-2012, 01:10
Nokia Lumia 800 sold out (http://gadget.wired.it/news/cellulari/2012/01/04/vendite-dicembre-nokia-lumia-800-16815.html).

The One
05-01-2012, 09:24
Mi fa piacere che il Lumia vende lo merita è un ottimo terminale

Haltrojan
05-01-2012, 09:34
La Build, numerata 7.10.8107...sta arrivando.
:ciao:

ssj4
05-01-2012, 09:42
Veramente un ottimo terminale!
Lo uso da una decina di giorni e mai nessun impuntamento strano.
Vengo da GS2 e a livello di batteria con il medesimo utilizzo siamo li arrivo tranquillamente a fine giornata: parlo ovviamente del mio utilizzo, variabile non da poco e molto soggettivo.
Il sistema è fluido e molto veloce, ho trovato quasi tutto quello che avevo su Android anche se il market è povero e caro... speriamo che i programmatori si sveglino!!

Una pecca grave al momento, almeno per il mio utilizzo è il PDF e l'impossibilità di allegarli all'email ... a meno che non esista qualcuno di voi che sappia illuminarmi al proposito.
Altra pecca è DropBox che utilizzo intensamente ... ci sono i programmi di sync tra Drop e SkyDrive ma hanno parecchi bachi ancora e Drop ha la metà delle funzioni che si hanno su IOS e Android.. .anche qui, speriamo migliori!

barcelo
05-01-2012, 09:42
Buon giorno a tutti.
Preso da 5 giorni, avevo iphone4. Che dire, ottimo tel, lo trovo più reattivo. Ottimo assemblaggio, l'unico neo il tasto accensione un po' ballerino (almeno sul mio). Una domanda: come cancello i file di Office salvati sul tel?
Grazia in anticipo

Seymour
05-01-2012, 09:53
Ragazzi ripeto la domanda, a chi ha preso il Lumia con groupalia è arrivato?
Il coupon scade il 15 ma del telefonino ancora nulla, non è che si deve fare altro?

Android69
05-01-2012, 10:03
a) no...
b)no...
;)
Falso.

a) SI
b) dipende dal forum, alcuni non ti fanno caricare ma vogliono un link, flickr ecc... altri ti permettono di uplodare.

Ma perché raccontare falsità o arrogarsi il fatto di conoscere cose di cui non si sa nulla, si fa solo brutta figura.

IggyZW
05-01-2012, 10:26
Ragazzi, qualcuno lo disse, e lo ripeto anche io. Occhio al gorilla glass, nei vari scratch test ci hanno fatto vedere come fosse moolto resistente ai graffi, eppure, per come lo tratto io (lo pulisco ogni giorno con un panno per occhiali, lo prendo deeelicatamente ecc.) ho trovato un raschio piccolo ma che si sente il solco con l'unghia, quindi state attenti a non rovinare sto gioellino :)

ssj4
05-01-2012, 10:31
Ragazzi, qualcuno lo disse, e lo ripeto anche io. Occhio al gorilla glass, nei vari scratch test ci hanno fatto vedere come fosse moolto resistente ai graffi, eppure, per come lo tratto io (lo pulisco ogni giorno con un panno per occhiali, lo prendo deeelicatamente ecc.) ho trovato un raschio piccolo ma che si sente il solco con l'unghia, quindi state attenti a non rovinare sto gioellino :)

io ho trovato un micropuntino di scheggiatura tra la custodia e la curvatura del vetro... e ti posso assicurare che avevo appena tolto l'involucro di plastica! credo sia un difetto di fabbrica perchè altrimenti non me lo spiego!! :sdonk:
aspetto arrivino le pellicole... lo vedo molto delicato come glass :ciao:

WhiteBase
05-01-2012, 10:48
io ho trovato un micropuntino di scheggiatura tra la custodia e la curvatura del vetro... e ti posso assicurare che avevo appena tolto l'involucro di plastica! credo sia un difetto di fabbrica perchè altrimenti non me lo spiego!! :sdonk:
aspetto arrivino le pellicole... lo vedo molto delicato come glass :ciao:

Non è particolarmente delicato, ma è pur sempre vetro: la sabbia o qualunque cosa di più duro lo rigano

Domenico84
05-01-2012, 11:37
Sono stati risolti i problemi di batteria?
L'audio in chiamata è limpido ?
Il volume della suoneria?

The One
05-01-2012, 12:08
Batteria ok audio ok suonerie basse!

stellon
05-01-2012, 12:38
Vengo da GS2 e a livello di batteria con il medesimo utilizzo siamo li arrivo tranquillamente a fine giornata: parlo ovviamente del mio utilizzo, variabile non da poco e molto soggettivo.
Il sistema è fluido e molto veloce, ho trovato quasi tutto quello che avevo su Android anche se il market è povero e caro... speriamo che i programmatori si sveglino!!

Una pecca grave al momento, almeno per il mio utilizzo è il PDF e l'impossibilità di allegarli all'email ... a meno che non esista qualcuno di voi che sappia illuminarmi al proposito.
Altra pecca è DropBox che utilizzo intensamente ... ci sono i programmi di sync tra Drop e SkyDrive ma hanno parecchi bachi ancora e Drop ha la metà delle funzioni che si hanno su IOS e Android.. .anche qui, speriamo migliori!

l'applicazione boxfiles per dropbox (nella versione a pagamento) visualizza e gestisce le cartelle di skydrive. Non so di preciso a cosa ti riferisci.

stellon
05-01-2012, 12:42

è una pecca nota. Per i file che hai importato su sky-drive o su dropbox ovviamente puoi copiare il link; cosa che puoi fare in effetti anche dei files pdf pubblicati su internet in quanto hanno un url specifico che rimanda alla loro apertura.

Domenico84
05-01-2012, 12:51
si puo' impostare la vibrazione e la suoneria contemporaneamente?
esiste il programma endomondo per questo terminale?

IanStuart1978
05-01-2012, 12:53
Scusatemi, ma che voi sappiata il lumia 800 in versione Magenta è già in vendita? non lo vedo da nessuna parte!!

Schlomomajo
05-01-2012, 12:54
Secondo voi mi conviene scambiare un lumia nuovo incelofanato con il mio motorola razr?

pablopalmieri
05-01-2012, 13:29
Ragazzi se si scarica completamente non si accende piú!

silt
05-01-2012, 13:37
ho capito male io oppure con suoneria attivata la vibrazione non funziona???

skyo
05-01-2012, 13:40
Ragazzi se si scarica completamente non si accende piú!
Successo anche a me ci vogliono 2/3 minuti di carica, e non con tutte le sorgenti, per esempio col caricabatteria da auto non me lo caricava, attaccato al pc e dopo 2 min è ripartito.

ssj4
05-01-2012, 13:42
è una pecca nota. Per i file che hai importato su sky-drive o su dropbox ovviamente puoi copiare il link; cosa che puoi fare in effetti anche dei files pdf pubblicati su internet in quanto hanno un url specifico che rimanda alla loro apertura.

si ok, skydrive ti permette di inviare il link al documento ... comoda anche la parte web che apre una toolbar dedicata sul browser per il successivo salvataggio in locale... ma la pecca è proprio il non poter, per esempio, inoltrare un'email con allegato il pdf senza fare tutto il giro su cloud!! :rolleyes:
speriamo che nei prossimi aggiornamenti si ravvedano della ca@@ata anche perchè il pdf è un formato internazionalmente riconosciuto... beghe tra aziende a parte!! :ciao:

Gabrimazzo
05-01-2012, 13:42
Se è come su Optimus 7 vibra un paio di volte e poi suona. Per i PDF se hai ricevuto il file via mail puoi semplicemente inoltrarlo. C'è una discussione nel thred genericodel S.O.

Matteo75
05-01-2012, 13:57
No, nel Lumia se c'è la suoneria attivata con una chiamata nessuna vibrazione.

dorovan
05-01-2012, 15:07
Per chi usa WHATSAPP:

riuscite a cambiare la suoneria? Mi prende sempre la stessa anche se la cambio da impostazioni di WP.

MassiMax
05-01-2012, 15:15
si puo' impostare la vibrazione e la suoneria contemporaneamente?
esiste il programma endomondo per questo terminale?

SÌ e sì :)

stellon
05-01-2012, 15:19
s ma la pecca è proprio il non poter, per esempio, inoltrare un'email con allegato il pdf senza fare tutto il giro su cloud!!

ma questa cosa si può fare tranquillamente

stellon
05-01-2012, 15:20
Per chi usa WHATSAPP:

riuscite a cambiare la suoneria? Mi prende sempre la stessa anche se la cambio da impostazioni di WP.

ma come si imposta la suoneria per whatsapp?

walterbene
05-01-2012, 16:06
Salve a tutti ragazzi da giorno 30 possiedo questo poderoso nokia Lumia 800 che dire sono molto soddisfatto del terminale, la batteria mi dura un giorno il che mi basta la notte lo metto in carica, adesso vi enuncerò il motivo del mio messaggio che sto scrivendo: non funziona più la funzione detta il messaggio, il primo pomeriggio che ho usato questa funzione tutto procedeva bene arrivati alla sera però nonostante dettassi il messaggio non succedeva nulla e diceva "non ho inviato il messaggio" la stringa del riconoscimento vocale in rete è attivata quindi cosa potrebbe essere visto che tutti gli altri comandi vocali funzionano? attendo notizie

dorovan
05-01-2012, 16:12
ma come si imposta la suoneria per whatsapp?

Al momento non è possibile ma a me prende sempre la stessa suoneria qualsiasi sia quella che imposto su sms e Im, volevo capire se è una cosa che fa a tutti.

stellon
05-01-2012, 16:59
Al momento non è possibile ma a me prende sempre la stessa suoneria qualsiasi sia quella che imposto su sms e Im, volevo capire se è una cosa che fa a tutti.

e grazie ar cacio: se non hai la possibilità di impostarla nè dalla applicazione, nè dalle impostazioni del sistema operativo, ti mette quella che vuole lui ;)

dorovan
05-01-2012, 17:11
e grazie ar cacio: se non hai la possibilità di impostarla nè dalla applicazione, nè dalle impostazioni del sistema operativo, ti mette quella che vuole lui ;)

Ma se io imposto una determinata suoneria su sms e IM, whatsapp è o no un programma di IM?

guibax
05-01-2012, 17:29
Secondo voi mi conviene scambiare un lumia nuovo incelofanato con il mio motorola razr?
No, tieniti il razr

Hugo reyes83
05-01-2012, 17:36
Salve a tutti ragazzi da giorno 30 possiedo questo poderoso nokia Lumia 800 che dire sono molto soddisfatto del terminale, la batteria mi dura un giorno il che mi basta la notte lo metto in carica, adesso vi enuncerò il motivo del mio messaggio che sto scrivendo: non funziona più la funzione detta il messaggio, il primo pomeriggio che ho usato questa funzione tutto procedeva bene arrivati alla sera però nonostante dettassi il messaggio non succedeva nulla e diceva "non ho inviato il messaggio" la stringa del riconoscimento vocale in rete è attivata quindi cosa potrebbe essere visto che tutti gli altri comandi vocali funzionano? attendo notizie

controlla che quando chiami qualcuno loro ti sentono bene, perche a me faceva la stessa cosa e il problema era che il micorfono non funzionava piu (me ne sono accorto perche la gente non mi sentiva)... assistenza, una settimana e passa la paura

walterbene
05-01-2012, 17:50
il problema è che gli altri comandi vocali funzionano solo quello del dettare il messaggio non funziona...

stefan80
05-01-2012, 17:53
Oggi vorrei sottoscrivere un top400special edition...20 euro al mese e mi danno o lumia con 49 euro di anticipo o gs2 con 69!
Ho iphone 4s ma vorrei provare qualcos'altro...tanto per la mia solita smania! onestamente voi scegliereste il nokia?

_Link_
05-01-2012, 18:43
ma in confronto al galaxy s2 cosa cambia sostanzialmente apparte win 7 ?
Che S2 è meglio.
E' meglio anche provarli prima di decidere dato che sono due sistemi diversi. Però un conto è provarli al centro commerciale, un conto nell'uso quotidiano.

(leggi i regolamenti prima di postare domande in thread dove non si possono fare domande, altrimenti rischi il ban ;) )

_Link_
05-01-2012, 18:47
Oggi vorrei sottoscrivere un top400special edition...20 euro al mese e mi danno o lumia con 49 euro di anticipo o gs2 con 69!
Ho iphone 4s ma vorrei provare qualcos'altro...tanto per la mia solita smania! onestamente voi scegliereste il nokia?
Dipende da cosa cerchi.. S2 è nettamente più aperto con Android.
Con il Nokia hai WP che ti lega troppo alle sincronizzazioni tramite programmi dedicati, un pò come iPhone.
Io sono passato da iPhone 4 a S2 a Ottobre, e finora non rimpiango nulla.

_Link_
05-01-2012, 18:49
Fermo. Il Razr è un signor terminale!
La parte telefonica poi è al top con Motorola, per non parlare della componentistica. Non vale la candela.

androidaoa
05-01-2012, 20:04
Potete fare una prova per me? ...a voi fa perdere pochissimo tempo e a me sarebbe molto utile...
provate in casa di sera a fare una foto ravvicinata e con il flash attivato ad un foglio di carta bianco... ne esce praticamente un foglio verde! :sdonk: :sdonk:
Potete controllare? Grazie mille.

lucianomat
05-01-2012, 20:19
ma il lumia 800 è wcmda triband o quadband ?

silt
05-01-2012, 20:43
Potete fare una prova per me? ...a voi fa perdere pochissimo tempo e a me sarebbe molto utile...
provate in casa di sera a fare una foto ravvicinata e con il flash attivato ad un foglio di carta bianco... ne esce praticamente un foglio verde! :sdonk: :sdonk:
io ho fatto un test simile con un lumia in esposizione da euronics ed il foglio è venuto blu... Quindi posso dirti di si. È ovvio che il foglio riflette eccessivamente la luce se messo troppo vicino al flash. Credo sia normale

androidaoa
05-01-2012, 21:07
io ho fatto un test simile con un lumia in esposizione da euronics ed il foglio è venuto blu... Quindi posso dirti di si. È ovvio che il foglio riflette eccessivamente la luce se messo troppo vicino al flash. Credo sia normale

intanto grazie per la risposta... comunque non è normale, perchè se nelle stesse condizioni tu la foto la fai ad esempio (uno a caso) con un iphone 4, ottieni tutt'altra (e corretta) cosa.... e questo io l'ho riscontrato in ben tre negozi di tre differenti catene commerciali.
Per la cronaca io il lumia l'ho restituito (entro i dieci giorni) per questo difetto, e a distanza di oramai già quasi un mese non ne ho ancora trovato uno che faccia una foto "guardabile" in tali (assolutamente non proibitive) condizioni! :(

sfracello
05-01-2012, 21:10
intanto grazie per la risposta... comunque non è normale, perchè se nelle stesse condizioni tu la foto la fai ad esempio (uno a caso) con un iphone 4, ottieni tutt'altra (e corretta) cosa.... e questo io l'ho riscontrato in ben tre negozi di tre differenti catene commerciali.
Per la cronaca io il lumia l'ho restituito (entro i dieci giorni) per questo difetto, e a distanza di oramai già quasi un mese non ne ho ancora trovato uno che faccia una foto "guardabile" in tali (assolutamente non proibitive) condizioni! :(
Avete una vaga idea di cosa sia il bilanciamento del bianco?

drdeco
05-01-2012, 21:13
non saranno proibitive, ma non capisco come si possa scegliere un terminale in base al fatto che riesca o meno a fare una foto ad un foglio bianco :confused:

paoletto2009
05-01-2012, 21:23

Ho fatto diverse prove con il mio Lumia e un iphone4s di un amico.

Ho fotografato uno sfondo completamente bianco, con il flash e l' ambiente buio.

Effettivamente il Lumia ha un flash poco neutro, tendente troppo all'azzurro/blu. Mentre il 4s ha un flash molto neutro, quasi bianco.

Ne consegue che scattando foto, al buio, con solo la luce del flash, a soggetti "bianchi", il colore percepepito tende leggermente al verdino o azzurrino a seconda dei riflessi che si creano.

Onestamente concordo con te, non è una condizione proibitiva. Il flash poteva essere "studiato" in modo da ottenere una colorazione più neutra.

Detto ciò, sono condizioni talmente particolari (ambiente intorno completamente buio, flash ravvicinato, e soggetto da fotografare quasi completamente bianco), da non trovare questo "difetto" particolarmente rilevante.
almeno io, in tante foto scattate nelle più disparate situazioni, mi sono accorto di questo fatto soltanto in uno scatto.
Quando ho fotografato da vicino, completamente al buio, un gattino sdraiato su una poltrona completamente bianca.

In gatto è venuto bene, la poltrona era effettivamente un po' troppo tendente al verdino. Con l' iPhone 4s invece il bianco della poltrona era azzurrino, ma decisamente tendente al bianco.

androidaoa
05-01-2012, 21:25

non saranno proibitive, ma non capisco come si possa scegliere un terminale in base al fatto che riesca o meno a fare una foto ad un foglio bianco :confused:

io a casa ho omnia, omnia hd e galaxy s2 e nessuno dei tre con tutto in automatico mi fa una cosa simile, nemmeno minimamente.... permetti che un pò mi girano!

androidaoa
05-01-2012, 21:32
Ho fatto diverse prove con il mio Lumia e un iphone4s di un amico.

Ho fotografato uno sfondo completamente bianco, con il flash e l' ambiente buio.

Effettivamente il Lumia ha un flash poco neutro, tendente troppo all'azzurro/blu. Mentre il 4s ha un flash molto neutro, quasi bianco.

Ne consegue che scattando foto, al buio, con solo la luce del flash, a soggetti "bianchi", il colore percepepito tende leggermente al verdino o azzurrino a seconda dei riflessi che si creano.

Onestamente concordo con te, non è una condizione proibitiva. Il flash poteva essere "studiato" in modo da ottenere una colorazione più neutra.

Detto ciò, sono condizioni talmente particolari (ambiente intorno completamente buio, flash ravvicinato, e soggetto da fotografare quasi completamente bianco), da non trovare questo "difetto" particolarmente rilevante.
almeno io, in tante foto scattate nelle più disparate situazioni, mi sono accorto di questo fatto soltanto in uno scatto.
Quando ho fotografato da vicino, completamente al buio, un gattino sdraiato su una poltrona completamente bianca.

In gatto è venuto bene, la poltrona era un po' troppo azzurrina. Con l' iPhone 4s invece il bianco della poltrona era azzurrino, ma decisamente tendente al bianco.

un pò mi conforta sentire che a sto punto non tutti i lumia sono così disastrosi come quelli che ho provato io (anche se effettivamente qualche problema comunque ce l'ha)... perchè ti dico che nelle prove che ho fatto io ero a casa mia con luce accesa e in tre negozi con (come puoi immaginare) illuminazione bella intensa...... neanche ci ho provato a spegnere la luce... e poi se il commesso ha accettato di ritirarmelo (non era mio amico) vuol dire che il difetto era lampante! ...abiterò in una zona s****ta dove arrivano gli scarti della nokia! :rolleyes:

paoletto2009
05-01-2012, 21:36

È vero, agendo sul bilanciamento del bianco ricordo che avevo eliminato il problema settando fluorescenza. In quel caso il bianco veniva bianco.

Comunque anche io parlavo della foto scattata in modalità auto.

Per il resto come ho già detto, si tratta.di una situazione talmente particolare, che si può anche trascurare. Oltrettutto il " problema" è eliminabile settando, in queste condizioni, il bilanciamento in fluorescenza.

sfracello
05-01-2012, 21:48
Bene, allora piuttosto che silurare un telefono da oltre 400€ per un motivo così banale, forse varrebbe la pena farsi una cultura minima su come fare le foto senza fidarsi ciecamente del modo "auto".

androidaoa
05-01-2012, 22:02
Bene, allora piuttosto che silurare un telefono da oltre 400€ per un motivo così banale, forse varrebbe la pena farsi una cultura minima su come fare le foto senza fidarsi ciecamente del modo "auto".

guarda (senza polemica, forse un pò) che, primo un minimo di cultura ce l'ho, secondo ho-ho avuto vari smartphone rispetto ai quali qua come bilanciamento del bianco mi sembra di essere regredito di 5 anni, terzo se ti sembra un motivo banale che facciano allora a meno di vantarsi con ste lenti carlo zaino da totto megapacchi e quarto si chiama appunto modalità "auto" e non modalità "schifo"! :eheh:

zephyr83
05-01-2012, 22:15

handyscan permette l'inivio dei file pdf tramite email nella versione a pagamento ma nn so se lo fa solo per quelli creati dal programma o anche altri! per ora mi pare sia l'unico che lo fa.

silt
05-01-2012, 22:16
Quindi regolando il bilanciamento del bianco consente di eliminare il problema. Ottimo, ma:
- una volta settato, è possibile impostare di default questa impostazione oppure è necessario reimpostarla ogni volta?
- soprattutto: quest'impostazione migliora in ogni condizione la qualità delle fotografie, oppure è adatta soltanto in determinate condizioni?

Insieme agli aggiornamenti per batteria e navigatore offline, una nuova release per migliorare la fotocamera, secondo me, è d'obbligo. Tante altre case hanno migliorato "in itinere" il comparto fotografico dei device già in commercio; se Nokia vuole tornare grande deve migliorare anche quest'aspetto per rendere questo Lumia 800 veramente ottimo.
Anche perchè a questo punto i 200€ di differenza con il Lumia 710 sono giustificati soltanto dallo schermo praticamente... un po' pochino secondo me.

zephyr83
05-01-2012, 22:17
Ragazzi ripeto la domanda, a chi ha preso il Lumia con groupalia è arrivato?
Il coupon scade il 15 ma del telefonino ancora nulla, non è che si deve fare altro?
guarda con gorupon è così, puoi aspettare anche 40 giorni se nn di più! io per un paio di occhiali nn so quanto ho aspettato! per certi acquisti eviterò attentamente groupon, nn ha senso comprare qualcosa e aspettare così tanto per averla, soprattutto quando si parla di tecnologia........ora che ti arriva c'è il rischio che si trovi scontato dappertutto :D
Cmq la cosa peggiore è che nn sanno dirti nulla sull'ordine, solo che è in "lavorazione" e di aspettare perché alla fine loro fanno solo da "tramite"

paoletto2009
05-01-2012, 22:28
Quindi regolando il bilanciamento del bianco consente di eliminare il problema. Ottimo, ma:
- una volta settato, è possibile impostare di default questa impostazione oppure è necessario reimpostarla ogni volta?
- soprattutto: quest'impostazione migliora in ogni condizione la qualità delle fotografie, oppure è adatta soltanto in determinate condizioni?

Si, si può salvare l' impostazione.

Comunque la modalità auto, riferito al bilanciamento del bianco, funziona piuttosto bene in tutte le situazioni.

Nella situazione, direi ampiamente particolare descritta prima, è necessario agire sul bilanciamento del bianco, per far si che il bianco risulti tale e non azzurrino o verdino.
Ma è una situazione appunto particolare ( soggetto prevalentemente bianco, ambiente buio e flash da vicino).

Parlando in generale comunque, anche nelle fotocamere serie a volte è necessario agire manualmente per correggere alcune foto che in auto non vengono bene.

danielelippi
05-01-2012, 23:46
Dipende da cosa cerchi.. S2 è nettamente più aperto con Android.
Con il Nokia hai WP che ti lega troppo alle sincronizzazioni tramite programmi dedicati, un pò come iPhone.
Io sono passato da iPhone 4 a S2 a Ottobre, e finora non rimpiango nulla.

Wp7 e' il miglior sistema, secondo me.
Adoro iPhone e iOS, ma Wp7 e' piu' immediato con una grafica che mi piace molto.
Android e' pieno, secondo me, di roba inutile e serve solo a far confusione e a perdere tempo (es. Widget), spesso le app sono di scarsa qualita'.

A wp7 mancano un po' di app rispetto a iPhone, ma arriveranno!

_Link_
06-01-2012, 02:25
Adoro iPhone e iOS, ma Wp7 e' piu' immediato con una grafica che mi piace molto.
Android e' pieno, secondo me, di roba inutile e serve solo a far confusione e a perdere tempo (es. Widget), spesso le app sono di scarsa qualita'.

A wp7 mancano un po' di app rispetto a i
Phone, ma arriveranno!
Non volevo fare polemica, ma WP oltre alla velocità di sistema e i tiles, non offre nè più nè meno di ciò che si può fare con iPhone; solo che poi iOS ha una mole di software impressionante rispetto ad WP.
Android ad ora è il giusto compromesso tra personalizzazione, velocità, fruibilità software, oltre ad essere oasi per quei utenti che sono orfani di Symbian, o quelli che vogliono il meglio ciò che si possa fare con un comune iPhone, senza avere un sistema chiuso ermeticamente.
Lumia è un buon prodotto, ma sinceramente non spingerebbe a togliermi un iPhone, al contrario di S2. Poi magari è vero che S2 non è accessibilissimo, ma è tutta questione di abitudine. Come ti abitui alla facilità di utilizzo di iPhone, ti puoi abituare allo schermo più grande di S2, solo che poi tornare indietro è davvero più difficile. Inoltre credo che tanta semplicità alla fine renda fin troppo monotono l'utilizzo sia di iPhone, che di Lumia, che ripeto, non mi dispiace, ma i tiles e il sottomenù non mi convincono per impostazione e modularità. Preferisco iOS.
Comunque sono opinioni personali.

danielelippi
06-01-2012, 08:49
Non e' questo Link il luogo dove mettersi a fare propaganda "Android contro tutti". Chiudiamo qui l'ot.

Si parli di Nokia Lumia 800 come da subject.

Androis
06-01-2012, 09:48
qualcuno ha ricevuto l'update di wp7 7.10.8107?
e altro dubbio; per i modelli "chewronizzati" c'è possibilità di ricevere l'ota? mi scoccerebbe ripristinare.

_Link_
06-01-2012, 10:37
Non e' questo Link il luogo dove mettersi a fare propaganda "Android contro tutti". Chiudiamo qui l'ot.

Si parli di Nokia Lumia 800 come da subject.
Propaganda di che?? :)
Guarda che non sto facendo nessuna propaganda.. Ho semplicemente risposto a delle domande, opinioni, o cosa si preferiva.. Per me ognuno può comprarsi ciò che vuole. Non intendo andare OT, e comunque dovrebbe esserci un moderatore a riprendere certi utenti(non parlo di te ovvio.) che citano altri telefoni e sistemi.
Lumia l'ho usato, e citato, ed ho espresso la mia opinione a riguardo, facendo paragone con altri terminali da me usati.
Non mi sembra di aver fatto propaganda Android "prendi 2 paghi 1", e non mi sembra nemmeno il modo di rispondere dato che due post fà hai avuto la libertà di esprimerti a favore di Lumia, citando più sistemi. Quando lo fai tu è un'opinione, quando lo fa un altro è propaganda?

Johnny00
06-01-2012, 10:48
e altro dubbio; per i modelli "chewronizzati" c'è possibilità di ricevere l'ota? mi scoccerebbe ripristinare.

per quanto si legge su plaffo.com su LG sbloccato con interop-unlok, lo sblocco rimane anche dopo l'aggiornamento . per il chevron dovrebbe essere lo stesso dato che è anche meno invasivo

Androis
06-01-2012, 10:59
per quanto si legge su plaffo.com su LG sbloccato con interop-unlok, lo sblocco rimane anche dopo l'aggiornamento . per il chevron dovrebbe essere lo stesso dato che è anche meno invasivo
mille grazie:ciao:

zephyr83
06-01-2012, 11:10

A wp7 mancano un po' di app rispetto a iPhone, ma arriveranno!
Invece un elenco di applicazioni senza raggruppamenti nn fa perdere tempo vero? Una schermata lunga piena di tiles senza un centro notifiche nn è confusionario? Almeno su android c'è un centro notifiche e i widget puoi piazzarli dove è come vuoi trovandoli subito. Su wp sn immediati i primi e basta! Sulla scarsa qualità delle app è un discorso che vale per tutti, soprattutto wp

Johnny00
06-01-2012, 11:20

la funzione di invio messaggi vocali funziona solo se connessi ad internet! Funziona un po come SIRI , l'assistente vocale di iphone4s , ovvero si collega ad un server che permette di associare la voce alle parole e permette di essere sempre piu preciso nella codifica delle frasi dettate in frasi scritte. è diverso per i comandi vocali che riguardano funzioni all'interno del telefono, frasi preimpostate ben definite ,che non necessitano del collegamento internet.

Pertanto se nn ti funziona è un problema di rete. io lo uso molto soprattuto quando sono in macchina. Per avere una corretta codifica di quello che dici, appena finisci di dettare il messaggio clicca sul pulsante "vai". facendo ciò il programma ci azzecca il 95 % delle volte. Inoltre una connessione in 2G è piu che sufficiente ad avere una codifica veloce.

walterbene
06-01-2012, 11:44
la funzione di invio messaggi vocali funziona solo se connessi ad internet! Funziona un po come SIRI , l'assistente vocale di iphone4s , ovvero si collega ad un server che permette di associare la voce alle parole e permette di essere sempre piu preciso nella codifica delle frasi dettate in frasi scritte. è diverso per i comandi vocali che riguardano funzioni all'interno del telefono, frasi preimpostate ben definite ,che non necessitano del collegamento internet.

Pertanto se nn ti funziona è un problema di rete. io lo uso molto soprattuto quando sono in macchina. Per avere una corretta codifica di quello che dici, appena finisci di dettare il messaggio clicca sul pulsante "vai". facendo ciò il programma ci azzecca il 95 % delle volte. Inoltre una connessione in 2G è piu che sufficiente ad avere una codifica veloce.
azz ecco spiegato l'arcano, tutto quadra il pomeriggio a casa mia quando era collegato alla rete wireless funzionava, la sera quando ero fuori e non era connesso ad alcuna rete la codifica non andava, grazie mille sei stato enormemente di aiuto!!:inchino:

zidane211078
06-01-2012, 11:50
no ancora sono fermo alla 7.10.7740.16
ma penso sia una questione di giorni

anche io ho chewron ufficiale...(lo avevo installato anche su un omnia 7 sul quale ho fatto diversi aggiornamenti firmware) e presumo che come sull'omnia 7 lo smartphone resti sbloccato anche aggiornando a versioni nuove.

Johnny00
06-01-2012, 11:56
azz ecco spiegato l'arcano, tutto quadra il pomeriggio a casa mia quando era collegato alla rete wireless funzionava, la sera quando ero fuori e non era connesso ad alcuna rete la codifica non andava, grazie mille sei stato enormemente di aiuto!!:inchino:

di niente ! su questo blog (http://www.mondoitech.com/?s=+Lumia+800&x=0&y=0) stiamo cercando di svelare tutti i segreti del fantastico lumia 800 . in particolare questo articolo (http://www.mondoitech.com/2012/01/lumia-800-starter-kit-messaggi-e-gesture/) ti poteva interessare

walterbene
06-01-2012, 12:03
di niente ! su questo blog (http://www.mondoitech.com/?s=+Lumia+800&x=0&y=0) stiamo cercando di svelare tutti i segreti del fantastico lumia 800 . in particolare questo articolo (http://www.mondoitech.com/2012/01/lumia-800-starter-kit-messaggi-e-gesture/) ti poteva interessare

io ho seguito questo articolo fin dall'inizio e poi ho deciso di passare al lumia ma essendomi sorto questo piccolo problema che penso nessuno abbia solluvato ho subito chiesto :)

Johnny00
06-01-2012, 12:10
io ho seguito questo articolo fin dall'inizio e poi ho deciso di passare al lumia ma essendomi sorto questo piccolo problema che penso nessuno abbia solluvato ho subito chiesto :)

walter , dovevi cliccare sulle parole sottolineate , sono link esterni.

Comunque per il problema del bilanciamento del bianco ho trovato una soluzione.
Appena scattata la foto , e tornando sulla foto scattata sempre dall'applicazione Fotocamera , è possibile dal menù impostazioni , visualizzare la "correzzione automatica". serve piu che altro a "schiarire" le ombre rendendo la foto piu omogenea, ma allo stesso tempo corregge i colori

emicar90
06-01-2012, 12:50
salve a tutti raga qualcuno ha sbloccato la versione 7.10.7740?? se si come si fa?

Johnny00
06-01-2012, 13:15
salve a tutti raga qualcuno ha sbloccato la versione 7.10.7740?? se si come si fa?

? la build 7740 c'è già per scaricarla basta connettere il dispositivo a zune .se intendi per "sblocatto" il chevronwp7, questo è a pagamento e consente di scaricare fino a un max di 10 applicazioni e si può effettuare su tutte le build di WP7.5 semplicemente scaricandolo e senza alcun problema. l'interop-unlock (lo sblocco vero e proprio) non esiste ancora per lumia800.

A breve verrà rilasciata la 8017 di WP per il lumia800. si presume che l'aggiornamento dell' SO avvenga in concomitanza con gli aggiornamenti promessi da Nokia riguardanti il problema batteria e altri piccoli bug il 18 Gennaio.

Ryo Sanada
06-01-2012, 14:23
Ho un problema nel visualizzare le immagini in web
Se uso Google, non lapplicazione ma il sito, le immagini che cerco le vedo sfocate quando le apro. Su Bing so vedono bene ma non le posso ne zoommare ne salvare...

SmackDown!
06-01-2012, 14:42
Scusate ho trovato un Lumia però è senza scontrino. E' vero che non serve per la garanzia ma la nokia si basa sul numero di serie in stile apple?

Androis
06-01-2012, 15:42
Scusate ho trovato un Lumia però è senza scontrino. E' vero che non serve per la garanzia ma la nokia si basa sul numero di serie in stile apple?

nelle mie precedenti esperienze con un nokia n8 e n900 si, mai fatto storie.

dorovan
06-01-2012, 16:12

Dallo scorso novembre è obbligatorio presentare prova di acquisto in molti centri Nokia.

Androis
06-01-2012, 17:13
aggiornato manualmente alla nuova build 7-10-8107-79 ..a me interessava particolarmente per il fix di gmail. se a qualcuno interessa, in giro per il web c'è la possibilità di farlo attraverso un tool. non so se posso postare link.

Johnny00
06-01-2012, 17:33

Trovato per strada ? ;)

se il lumia non è inizializzato con il tuo account di windows live il proprietario te lo può bloccare e può rintracciare la tua posizione semplicemente dal sito windowsphone . quindi ti conviene restituirlo per non passare guai

Androis
06-01-2012, 17:40
Trovato per strada ? ;)

se il lumia non è inizializzato con il tuo account di windows live il proprietario te lo può bloccare e può rintracciare la tua posizione semplicemente dal sito windowsphone . quindi ti conviene restituirlo per non passare guai
magari voleva dire che glielo hanno venduto senza scontrino..:D

Johnny00
06-01-2012, 17:44
Ho un problema nel visualizzare le immagini in web
Se uso Google, non lapplicazione ma il sito, le immagini che cerco le vedo sfocate quando le apro. Su Bing so vedono bene ma non le posso ne zoommare ne salvare...

Allora .. andando su google.it non ho riscontrato sfocature piuttosto le immagine sono visualizzate a bassa risoluzione. non è un problema del telefono ma di mobile.google. per ovviare a ciò vai in fondo alla pagina e seleziona "visualizzazione Google : Classica" non cellulare e potrai scaricarla a risoluzione massima.

Su Bing invece per scaricare le immagini , dopo averla cercata e visualizzata, clicca sul link in basso in cui si trova l'immagine , da li dovrai selezionarla e tenere premuto per poterla salvare sul telefono.

SmackDown!
06-01-2012, 19:48
Trovato per strada ? ;)

No no ho trovato su subito questo cell in vendita ma alla fine non l'ho preso perchè non mi fidavo. Peccato perchè aveva scatola e tutto e il prezzo era ottimo :(

berenger11
06-01-2012, 20:24
Vorrei fare ai possessori una serie di semplici domande che si fanno in molti. 1) Una volta preso ed infilata la sim che succede? Il cellulare si accende normalmente o mi obbliga ad aprire certi account, tipo windows live che io non userò mai? 2) Si può impostare un modo per cui non si connetta a nulla e per nessun motivo senza autorizzazione? 3) Dicono che non si può usare come memoria di massa: come passo i dati nel cellulare allora? 4) Con un uso normale, senza caselle email in push o in controllo automatico ma solo manuale e senza social network connessi (se è possibilela) la batteria durerà la giornata? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

oce
06-01-2012, 21:02
Trovato per strada ? ;)

Non diciamo sciocchezze.. il telefono dev'essere connesso ad internet per far funzionare i servizi Live (quindi anche il blocco e la localizzazione). Anche se l'avesse trovato per strada, basta un Hard-Reset.

ValerioLorenzon
06-01-2012, 21:15
al contrario nokia pretende scontrino per la garanzia. HIHHIHIH

agv983
06-01-2012, 23:35
ciao a tutti, non avendo mai avuto un windows phone ero tentato dal lumia ma vorrei sapere alcune cose per me fondamentali prima di acquistarlo:

1) esiste un programma tipo mp3 downloader su android che permette di scaricare mp3 direttamente sul cel e sentirli poi tramite il lettore musicale...?

2) quali applicazioni importanti presenti su android mancano ancora secondo voi su windows....??

3) esiste un modo di sbloccare il bluetooth o di "rootare" il telefono e aprirlo stile jailbreak..?

grazie!!

silt
06-01-2012, 23:47
Per chi, come me, è particolarmente interessato anche al comparto fotografico del Lumia 800, oggi sono stato in un centro commerciale ed ho messo "alla frusta" parecchi smartphone, tra cui anche questo bellissimo Nokia.
Confermo la scarsa ottimizzazione software; i bianchi tendono eccessivamente al verde/blu ed in generale le fotografie sono un po' troppo scure (anche modificando i vari parametri); cliccando sull'opzione "correzione automatica" (mi sembra si chiami così), la fotografia aveva più luce ed il bianco era più bianco (modalità Dash :ihih: ).
Quindi confermo: la fotocamera è buona, ma va decisamente ottimizzata; sarebbe un peccato non farlo.

Un inciso: il touch di questo Lumia è pazzesco!!! Una reattività mai provata prima.

Androis
07-01-2012, 10:37
ciao a tutti, non avendo mai avuto un windows phone ero tentato dal lumia ma vorrei sapere alcune cose per me fondamentali prima di acquistarlo:

1) esiste un programma tipo mp3 downloader su android che permette di scaricare mp3 direttamente sul cel e sentirli poi tramite il lettore musicale...?

2) quali applicazioni importanti presenti su android mancano ancora secondo voi su windows....??

3) esiste un modo di sbloccare il bluetooth o di "rootare" il telefono e aprirlo stile jailbreak..?

grazie!!

1 nel market c'è un'app che si chiama free music download, ha una media di tre stelle, mai usata ma non credo ce ne sia una simile a quelle presenti in android come ricerca e download diretto. d'altronde non credo che microsoft approverebbe visto il mondo zune.

2 ne mancano troppe, ci vuole tempo e pazienza nel dare fiducia al progetto..insomma parliamo di microsoft e nokia, vedremo. diciamo che mancano quelle utility che ad esempio in android compensano l'assenza di una funzione del dispositivo, ma anche qui parliamo di un os blindato da microsoft, e l'interesse per android è morboso e una community immensa che wp non può avere ancora vista la giovane età.

3 un simil jailbreak c'è, dovresti cercare chewron wp7, ma è a pagamento e non è uno sblocco totale. puoi solo installare un massimo di 10 app bypassando il market, è a pagamento (9 dollari), e per adesso non è disponibile.
un altro è l'interop-unlock che rappresenta lo sblocco totale del dispositivo, ma anche questo al momento pare non sia disponibile per il lumia. anche qui questione di tempo..

Cecco1949
07-01-2012, 10:41
Vorrei fare ai possessori una serie di semplici domande che si fanno in molti. 1) Una volta preso ed infilata la sim che succede? Il cellulare si accende normalmente o mi obbliga ad aprire certi account, tipo windows live che io non userò mai? 2) Si può impostare un modo per cui non si connetta a nulla e per nessun motivo senza autorizzazione? 3) Dicono che non si può usare come memoria di massa: come passo i dati nel cellulare allora? 4) Con un uso normale, senza caselle email in push o in controllo automatico ma solo manuale e senza social network connessi (se è possibilela) la batteria durerà la giornata? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Preliminarmente e senza alcuna intenzione polemica direi che a te non serve proprio uno smartphone, si chiami Lumia o quant'altro.
In ogni caso potrei genericamente risponderti che tutto ciò che chiedi è possibile ma non spenderei una somma non indifferente per aver un bell'oggetto inutile.

Haltrojan
07-01-2012, 11:31

Non ti obbliga chiede.
Si certo che si può.
Cmq c'è la memory card.
Certo che si ben + di una.

Cecco1949
07-01-2012, 11:34
aggiornato manualmente alla nuova build 7-10-8107-79 ..a me interessava particolarmente per il fix di gmail. se a qualcuno interessa, in giro per il web c'è la possibilità di farlo attraverso un tool. non so se posso postare link.

Beh, l'aggiornamento è legale, una procedura che consente l'aggiornamento manualmente non può ritenersi illegale salvo che non preveda uno sblocco illegale. Quindi a mio parere sarebbe interessante che tu ci indicassi la procedura.

MassiMax
07-01-2012, 12:17
Non ti obbliga chiede.
Si certo che si può.
Cmq c'è la memory card.
Certo che si ben + di una.

direi proprio di no :D

JollyRoger69
07-01-2012, 12:26
Come si esportano i contatti senza utilizzare Outlook visto che io uso Mozilla Thunderbird, ho letto che con il backup si salvano foto ed altri dati, ma non i contatti.
Grazie

Johnny00
07-01-2012, 12:29
Vorrei fare ai possessori una serie di semplici domande che si fanno in molti. 1) Una volta preso ed infilata la sim che succede? Il cellulare si accende normalmente o mi obbliga ad aprire certi account, tipo windows live che io non userò mai? 2) Si può impostare un modo per cui non si connetta a nulla e per nessun motivo senza autorizzazione? 3) Dicono che non si può usare come memoria di massa: come passo i dati nel cellulare allora? 4) Con un uso normale, senza caselle email in push o in controllo automatico ma solo manuale e senza social network connessi (se è possibilela) la batteria durerà la giornata? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.Preliminarmente e senza alcuna intenzione polemica direi che a te non serve proprio uno smartphone, si chiami Lumia o quant'altro.
In ogni caso potrei genericamente risponderti che tutto ciò che chiedi è possibile ma non spenderei una somma non indifferente per aver un bell'oggetto inutile.

1) 2)Quoto Cecco... i servizi di windows live ti servono ad un sacco di cose , come per esempio a utilizzare il servizio per ritrovare il tuo telefono in caso di smarrimento, oppure per salvare la tua rubrica, o per accedere al marketplace dal quale si scaricano le app giochi e musica. (ciò che da valore ad un sistema operativo rispetto ad un altro).
In un certo senso Windows Phone è un certo senso per "giovani" che usano i social network , a cui piace condividere le proprie esperienze, con gli amici.
Allo stesso tempo è una buona periferica di lavoro per l'integrazione con office.
Pure se ti apri un account windows live , puoi scegliere di non utilizzarlo per email e quant'altro quindi ti servirebbe solo per accedere ad alcune funzionalità del telefono.
Inoltre ogni applicazione che installi chiede se può inviarti notifiche e accedere ad alcuni tuoi dati (tipo localizzazione) puoi semplicemente negare questa autorizzazione e continuare a utilizzare l'applicazione.

3) musica e immagini si passano tramite zune ,software con cui il telefono si sincronizza e aggiorna. per i file e documenti di office e pdf ci sono app apposite (scaricabili dal marketplace).
4)Con un uso poco intenso la batteria mi è durata circa 3 giorni (circa 70h) .

Haltrojan
07-01-2012, 12:31
direi proprio di no :D

è vero chiedo venia.

emicar90
07-01-2012, 12:38
come si fa ad aggiornare il firmware manualmente?

Johnny00
07-01-2012, 12:44
Come si esportano i contatti senza utilizzare Outlook visto che io uso Mozilla Thunderbird, ho letto che con il backup si salvano foto ed altri dati, ma non i contatti.
Grazie

Se hai inizializzato il tuo telefono con windows live , i tuoi contatti sono sincronizzati sulla tua casella di posta Hotmail.it o live.it

accedi qui windowsphone.com (https://www.windowsphone.com/it-IT/my) vai su il mio telefono , scorri la lista fino alla scritta rossa "Guarda i contatti."

Ci sono delle guide su internet per portare questi contatti da hotmail su outlook

Oppure con 2 app del marketplace : Export Contacts (quasi 4.49€) con 5 stelle . e Contacts to Email , gratuita

Johnny00
07-01-2012, 12:46
come si fa ad aggiornare il firmware manualmente?

http://www.mondoitech.com/2012/01/aggiornamento-firmware-windows-phone-7-10-8107-nokia-lumia-800/

è disponibile basta solo attendere qualche ora .

emicar90
07-01-2012, 12:55
http://www.mondoitech.com/2012/01/aggiornamento-firmware-windows-phone-7-10-8107-nokia-lumia-800/

è disponibile basta solo attendere qualche ora .
grazie dell'info,per quanto riguarda l'aggiornamento automatico come si fa?ti avvisa il tel direttamnte?
scusate se faccio tante domande ma con wp7 sono nuovo,ho sempre usato android e iOS

razile21
07-01-2012, 13:02
qualcuno conosce i valori SAR dell'aggeggio in questione? grazie

Johnny00
07-01-2012, 13:07
grazie dell'info,per quanto riguarda l'aggiornamento automatico come si fa?ti avvisa il tel direttamnte?
scusate se faccio tante domande ma con wp7 sono nuovo,ho sempre usato android e iOS

sono nuovo anche io :) . comunque ti viene notificato quando colleghi il telefono a zune. per essere sicuro vai nelle impostazioni telefono in zune per ricercare l'aggiornamento.. comunque non è un aggiornamento tanto atteso perchè risolve bug minori non aspettarti chissà che . l'aggiornamento importante per il lumia avverrà intorno al 18gennaio risolverà i problemi "energetici".

emicar90
07-01-2012, 13:09
qualcuno conosce i valori SAR dell'aggeggio in questione? grazie
è di 0,94 W/kg

razile21
07-01-2012, 13:16
è di 0,94 W/kg
ho trovato i valori a chi interessassero...sono abbastanza alti....ero tentato ma adesso ci rinuncio

http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Omnia-W,Nokia-Lumia-800/phones/6399,5686

Androis
07-01-2012, 13:18
Beh, l'aggiornamento è legale, una procedura che consente l'aggiornamento manualmente non può ritenersi illegale salvo che non preveda uno sblocco illegale. Quindi a mio parere sarebbe interessante che tu ci indicassi la procedura.

qui per scaricare i cab:
http://www.mobiletechworld.com/2012/01/06/windows-phone-7-build-7-10-8107-79-roll-out-started-get-it-now-and-update-manually/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Mobiletechworld+%28MobileTechWorld%29

qui il tool:
http://www.megaupload.com/?d=3ZOHDYC5

i file cab indicati e il tool vanno nella stessa cartella. fate partire l'eseguibile .bat e selezionate la lettera corrispondente. circa 10 minuti e il gioco è fatto.
infine nella traduzione pare ci sia scritto di scompattare il file .cab nella stessa cartella. più precisamente vanno solo copiati.

emicar90
07-01-2012, 13:26
qui per scaricare i cab:
http://www.mobiletechworld.com/2012/01/06/windows-phone-7-build-7-10-8107-79-roll-out-started-get-it-now-and-update-manually/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Mobiletechworld+%28MobileTechWorld%29

qui il tool:

i file cab indicati e il tool vanno nella stessa cartella. fate partire l'eseguibile .bat e selezionate la lettera corrispondente. circa 10 minuti e il gioco è fatto.
infine nella traduzione pare ci sia scritto di scompattare il file .cab nella stessa cartella. più precisamente vanno solo copiati.
l'aggiornamento formatta il tel?

Androis
07-01-2012, 13:41
l'aggiornamento formatta il tel?
no, tutto uguale a prima.

MarkBago
07-01-2012, 13:52
Ciao, collegando il mio telefono a Windows Phone Connector per MAC e ricercando gli aggiornamenti mi dice che è impossibile e di riprovare più tardi: errore 8000ffff... Cosa devo fare?? é da ieri che ci prova ma mi dice sempre la stessa cosa...
Inoltre vorrei sapere cosa sono i valori SAR??? Grazie mille in anticipo!!!

emicar90
07-01-2012, 14:08
Ciao, collegando il mio telefono a Windows Phone Connector per MAC e ricercando gli aggiornamenti mi dice che è impossibile e di riprovare più tardi: errore 8000ffff... Cosa devo fare?? é da ieri che ci prova ma mi dice sempre la stessa cosa...
Inoltre vorrei sapere cosa sono i valori SAR??? Grazie mille in anticipo!!!
questo è per i valori SAR http://www.elettrosmog.it/cellulari.htm

Cecco1949
07-01-2012, 14:18
qui per scaricare i cab:

qui il tool:

Grazie. Se ho capito bene bisogna dunque scaricare 3 files, il tool + il cab aggiornamento + il cab lingua italiana e quindi una volta scompattato il file zip del tool inserire nella stessa cartella i due files cab.
Poi si attacca lo smart al pc, si attende l'apertura di zune e quindi lo si chiude.
Quindi si avvia updater.bat e la procedura ha inizio.
Solo una cosa, ma che significa: "press S or B (depending on the size of your balls..)"

JollyRoger69
07-01-2012, 14:34
Grazie proverò.

berenger11
07-01-2012, 14:38
Preliminarmente e senza alcuna intenzione polemica direi che a te non serve proprio uno smartphone, si chiami Lumia o quant'altro.
Sai, io li provo tutti, tu di un modello di nokia degli ultimi 5 o 6 anni ed io l'ho avuto. Ma tutti simbyan, mai windows. Io non uso mai connessioni attive, non mi servono. Ho tre caselle di posta che controllo manualmente un paio di volte al giorno, e l'account di facebook lo tengo offline e accedo se ne ho voglia e tempo. Adesso ho un X7, un N8, un 700. Vorrei provare questo lumia con windows, anche se certe cose mi danno da pensare: un telefono senza memory card che non puo essere usato come archivio di massa:confused: , la rottura di dover usare la microsim, un bluetoot che non permette il passaggio dati:confused: , dover per forza passare da Zune per fare certe cose, la batteria scadente. E questo sarebbe un passo avanti. A me sembrano emerite str... Pero vorrei provarlo lo stesso, curiosità.

JollyRoger69
07-01-2012, 14:45
Se hai inizializzato il tuo telefono con windows live , i tuoi contatti sono sincronizzati sulla tua casella di posta Hotmail.it o live.it

accedi qui windowsphone.com (https://www.windowsphone.com/it-IT/my) vai su il mio telefono , scorri la lista fino alla scritta rossa "Guarda i contatti."

Ci sono delle guide su internet per portare questi contatti da hotmail su outlook

Oppure con 2 app del marketplace : Export Contacts (quasi 4.49€) con 5 stelle . e Contacts to Email , gratuita
Grazie proverò

Johnny00
07-01-2012, 14:45
ho trovato i valori a chi interessassero...sono abbastanza alti....ero tentato ma adesso ci rinuncio

http://www.phonearena.com/phones/compare/Samsung-Omnia-W,Nokia-Lumia-800/phones/6399,5686

Ma quello è il valore massimo.... ovvero telefonando con attivi wifi , 3g ,servizi di localizzazione, servizi di rete e chi piu ne ha piu ne metta.
il valore alto è dato dalle connessioni ad alta velocità (hsdpa) come anche dalla sincronizzazione continua con social network e posta.. tutti i telefoni che hanno queste caratteristiche hanno un valore alto (ma nella media) di radiazioni. ma chi è che che usa costantemente wifi,3g,sincronizzazione continua, contemporaneamente ?? senza di queste i valori scendono a quelli dei telefoni normali

razile21
07-01-2012, 14:53
Ma quello è il valore massimo.... ovvero telefonando con attivi wifi , 3g ,servizi di localizzazione, servizi di rete e chi piu ne ha piu ne metta.
il valore alto è dato dalle connessioni ad alta velocità (hsdpa) come anche dalla sincronizzazione continua con social network e posta.. tutti i telefoni che hanno queste caratteristiche hanno un valore alto (ma nella media) di radiazioni. ma chi è che che usa costantemente wifi,3g,sincronizzazione continua, contemporaneamente ?? senza di queste i valori scendono a quelli dei telefoni normali
Il valore SAR è riferito solo e ripeto solo,al modulo radio. non centrano niente il wifi e il gps. sono ing elettronico.ste cose le so. ok per il modulo 3g e hsdpa. cmq è un valore alto. se vuoi ti linko l'ffc del modulo radio e ti leggi tutta la manfrina dei test fatti. sono circa 100 pg.

Androis
07-01-2012, 14:54
Sai, io li provo tutti, tu di un modello di nokia degli ultimi 5 o 6 anni ed io l'ho avuto. Ma tutti simbyan, mai windows. Io non uso mai connessioni attive, non mi servono. Ho tre caselle di posta che controllo manualmente un paio di volte al giorno, e l'account di facebook lo tengo offline e accedo se ne ho voglia e tempo. Adesso ho un X7, un N8, un 700. Vorrei provare questo lumia con windows, anche se certe cose mi danno da pensare: un telefono senza memory card che non puo essere usato come archivio di massa:confused: , la rottura di dover usare la microsim, un bluetoot che non permette il passaggio dati:confused: , dover per forza passare da Zune per fare certe cose, la batteria scadente. E questo sarebbe un passo avanti. A me sembrano emerite str... Pero vorrei provarlo lo stesso, curiosità.

hi hi non inizi col piede giusto, lo terresti due ore al massimo:ihih: :ihih:

berenger11
07-01-2012, 14:58
hi hi non inizi col piede giusto, lo terresti due ore al massimo:ihih: :ihih:
Bravo, è quello che temo. Devo meditare a lungo...

paoletto2009
07-01-2012, 15:03

Io sono partito con le tue stesse perplessità...preso il Lumia mi sono abituato così bene alla navigazione Internet, alla parte social e alla grafica che ho dimenticato le limitazioni di Windows Phone (tra l' altro in parte superabili in altri modi).

Ma a quanto ho capito non ti interessa molto nemmeno la navigazione e l' ottima integrazione social...quindi non credo che il Lumia /windows Phone siano il connubio ideale per i tuoi uilizzi.

La batteria ha si qualche problema. Occhio però che tutti gli ultimi telefoni hanno una durata decisamente inferiore rispetto alla vecchia generazione.

berenger11
07-01-2012, 15:10
Io sono partito con le tue stesse perplessità...preso il Lumia mi sono abituato così bene alla navigazione Internet, alla parte social e alla grafica che ho dimenticato le limitazioni di Windows Phone (tra l' altro in parte superabili in altri modi).

Ma a quanto ho capito non ti interessa molto nemmeno la navigazione e l' ottima integrazione social...quindi non credo che il Lumia /windows Phone siano il connubio ideale per i tuoi uilizzi.

La batteria ha si qualche problema. Occhio però che tutti gli ultimi telefoni hanno una durata decisamente inferiore rispetto alla vecchia generazione.
La navigazione mi interessa eccome! E fondamentale. Sono i social che non uso granchè.

silt
07-01-2012, 16:44
Sapete dove posso inviare un' e-mail a Nokia per chiedere se sono previsti aggiornamenti software per la fotocamera?
Sul sito non ho trovato nulla.
Speravo che l'aggiornamento del 18 gennaio comprendesse anche migliorie al reparto fotografico, ma mi è sembrato che si concentri esclusivamente sull'autonomia.

Grazie a tutti.

WhiteBase
07-01-2012, 17:04
Sapete dove posso inviare un' e-mail a Nokia per chiedere se sono previsti aggiornamenti software per la fotocamera?
Sul sito non ho trovato nulla.
Speravo che l'aggiornamento del 18 gennaio comprendesse anche migliorie al reparto fotografico, ma mi è sembrato che si concentri esclusivamente sull'autonomia.

Grazie a tutti.

E' inutile chiedere changelog prima del rilascio ufficiale dell'update

silt
07-01-2012, 17:47
E' inutile chiedere changelog prima del rilascio ufficiale dell'update
Stai dicendo che non comunicano neppure se è previsto un aggiornamento in tal senso? Anche senza specificarne la tempistica?

Ma nei precedenti update ci sono stati miglioramenti alla fotocamera? Magari gli 800 del nokia point erano i primissimi e, quindi, non aggiornati.

paoletto2009
07-01-2012, 18:04
Stai dicendo che non comunicano neppure se è previsto un aggiornamento in tal senso? Anche senza specificarne la tempistica?

Ma nei precedenti update ci sono stati miglioramenti alla fotocamera? Magari gli 800 del nokia point erano i primissimi e, quindi, non aggiornati.

Ma per curiosità, che miglioramenti intendi per la fotocamera? Con tutta onestà l' unico difetto che reputo tale è l' autofocus lento durante la ripresa di un video.

Per il resto, si può sempre correggere o migliorare, ma il Lumia già ora fa abbastanza bene il proprio lavoro.

WhiteBase
07-01-2012, 18:09

Non ne ho idea, ma normalmente Nokia non comunica i changelog prima che siano ufficiali (tra l'altro non ho un Lumia, ho una luuunga esperienza passata con i Nokia e sto seguendo abbastanza questo terminale, dato che mi intriga assai)

WhiteBase
07-01-2012, 18:10
Ma per curiosità, che miglioramenti intendi per la fotocamera? Con tutta onestà l' unico difetto che reputo tale è l' autofocus lento durante la ripresa di un video.

Per il resto, si può sempre correggere o migliorare, ma il Lumia già ora fa abbastanza bene il proprio lavoro.

Dalle foto che ho visto potrebbero migliorare il bilanciamento del bianco nel settaggio "automatico"

silt
07-01-2012, 18:40

Avendo la possibilità di andare in un nokia point ne ho provati più di uno (sono tutti in esposizione) ed ho notato su tutti gli stessi problemi:
1) i bianchi tendono al verde/blu; in più anche il cavo nero di alimentazione collegato il dispositivo risultava verde (questo perchè era a meno di un centimetro dall'obiettivo, ma comunque era verde!)
2) il color pesca in foto diventava fucsia
3) le fotografie erano poco luminose

Come ho già detto utilizzando un'opzione del tipo "correggi errori" il problema del bianco e della luce si risolvevano bene, ma il pesca continuava a sembrare fucsia.

Ripeto che la funzione di correzione degli errori elimina (quasi) totalmente i due problemi principali.
Per questo sto aspettando un eventuale aggiornamento; sarebbe scocciante ripetere questa operazione ad ogni scatto.

paoletto2009
07-01-2012, 19:09
Avendo la possibilità di andare in un nokia point ne ho provati più di uno (sono tutti in esposizione) ed ho notato su tutti gli stessi problemi:
1) i bianchi tendono al verde/blu; in più anche il cavo nero di alimentazione collegato il dispositivo risultava verde (questo perchè era a meno di un centimetro dall'obiettivo, ma comunque era verde!)

Come ho già detto utilizzando un'opzione del tipo "correggi errori" il problema del bianco e della luce si risolvevano bene, ma il pesca continuava a sembrare fucsia.

Ripeto che la funzione di correzione degli errori elimina (quasi) totalmente i due problemi principali.
Per questo sto aspettando un eventuale aggiornamento; sarebbe scocciante ripetere questa operazione ad ogni scatto.

io delle situazione da te elencate riscontro solamente il punto 1. Effettivamente, ne avevamo parlato qualche post indietro, con l' uso del flash, in soggetti ravvicinati e con il buio circostante, i bianchi tendono a diventare azzurrini o verdini. Questo con l' opzione di bilanciamento del bianco su auto. Se invece setto manualmente il bilanciamento del bianco, i bianchi sono bianchi.

Per il resto non ho riscontrato altre problematiche.

colex
07-01-2012, 19:37

Credo che non abbia l'esatta percezione di cosa significhe "fotografare", e lo dico senza vis polemica!
Prova una Canon "in negozio" e vedrai che le foto risulteranno tendenti ai colori "caldi"... Ed una Nikon, esattamente il contrario!

Come mai?

Ci sono diverse tecniche utilizzabili per riportare i colori al loro "aspetto" naturale... Ma questa non è la sede più adatta per farlo, quindi consiglio un buon corso di fotografia... Ed se scattate foto col cellulare... Bé compratevi una compattina, anche da 50 euro, otterrete risultati migliori!

Comunque, per me, è ridicolo scegliere un telefono sulla base di foto scattate in interni, la peggiore condizione per effettuare un test anche per una reflex da 5.000 euro! Figuriamoci per un cellulare che è concepito solo per telefonare... Il resto è un di più: video, navigatore satellitare, PDA, console per videogiochi, ecc.

Sono pazzesche le affermazioni che ho letto, anche per una persona che non capisce un "H" di fotografia. Se avete bisogno di scattare foto "perfette" in condizioni estreme non riuscireste neanche con un' Hasselblad da 15.000 euro... E probabilmente non ci riuscirebbe neanche Helmut Newton! :sdonk:

silt
07-01-2012, 20:30
Credo che non abbia l'esatta percezione di cosa significhe "fotografare", e lo dico senza vis polemica!
Prova una Canon "in negozio" e vedrai che le foto risulteranno tendenti ai colori "caldi"... Ed una Nikon, esattamente il contrario!

Come mai?

Ci sono diverse tecniche utilizzabili per riportare i colori al loro "aspetto" naturale... Ma questa non è la sede più adatta per farlo, quindi consiglio un buon corso di fotografia... Ed se scattate foto col cellulare... Bé compratevi una compattina, anche da 50 euro, otterrete risultati migliori!

Comunque, per me, è ridicolo scegliere un telefono sulla base di foto scattate in interni, la peggiore condizione per effettuare un test anche per una reflex da 5.000 euro! Figuriamoci per un cellulare che è concepito solo per telefonare... Il resto è un di più: video, navigatore satellitare, PDA, console per videogiochi, ecc.

Sono pazzesche le affermazioni che ho letto, anche per una persona che non capisce un "H" di fotografia. Se avete bisogno di scattare foto "perfette" in condizioni estreme non riuscireste neanche con un' Hasselblad da 15.000 euro... E probabilmente non ci riuscirebbe neanche Helmut Newton! :sdonk:
Sinceramente il tuo intervento mi fa sorridere tantissimo :ihih:
E' ovvio che una fotocamera faccia scatti migliori di uno smartphone.
E non mi spiego perché sono pazzesche affermazioni che riportano in modo del tutto oggettivo ciò che ho riscontrato in alcune prove fotografiche, risultate peggiori rispetto ad altri smartphone.
E poi... chi ti ha detto che scelgo il telefono in base al reparto fotografico? :stordito:
Ah, un'ultima cosa... il "cellulare che è concepito solo per telefonare" è un concetto un po' datato! Attualmente il cellulare, che poi è diventato smartphone, è molto di più.
Ciao!:ciao:

colex
07-01-2012, 23:22
Sinceramente il tuo intervento mi fa sorridere tantissimo :ihih:
....

Risus abundat in ore stultorum...

Poi quando troverai il cellulare "perfetto" ops "smartphone" NON farcelo sapere, perchè almeno io, non lo prenderò a riferimento!

Ciao

androidaoa
08-01-2012, 02:14
...Prova una Canon "in negozio" e vedrai che le foto risulteranno tendenti ai colori "caldi"... Ed una Nikon, esattamente il contrario!

e prova un lumia "in negozio" e vedrai che le foto risulteranno tendenti a colori schifosi! :ciapet:
...spero tanto che tu non faccia il commesso perchè se al posto di quello gentile del mediaworld (che di fronte ad un tale obrobrio di foto mi ha giustamente ridato indietro i soldi) ci fossi stato tu che mi rispondevi fai un corso di fotografia... mi sarebbero proprio girate tantissimo! :argh: ...e guarda che anch'io non scelgo il cell in base alle foto, altrimenti sarei andato diritto all'iphone 4s! ...ma non accetto neanche che le faccia peggio di un n70 di sei anni fa!
...poi per carità, esisteranno modelli come quelli che avete a casa voi che fanno foto decenti, lo spero tanto per voi!, ma io ho avuto la stessa identica esperienza in tre negozi diversi e sinceramente non ho più voglia di fare altri tentativi e quindi per questo cellulare purtropppo.... passo!

akhenaton1985
08-01-2012, 03:53
Si sa nulla sul nuovo aggiornamento? Qualcuno con brand Tim ha aggiornato?

IggyZW
08-01-2012, 09:51
e prova un lumia "in negozio" e vedrai che le foto risulteranno tendenti a colori schifosi! :ciapet:
...spero tanto che tu non faccia il commesso perchè se al posto di quello gentile del mediaworld (che di fronte ad un tale obrobrio di foto mi ha giustamente ridato indietro i soldi) ci fossi stato tu che mi rispondevi fai un corso di fotografia... mi sarebbero proprio girate tantissimo! :argh: ...e guarda che anch'io non scelgo il cell in base alle foto, altrimenti sarei andato diritto all'iphone 4s! ...ma non accetto neanche che le faccia peggio di un n70 di sei anni fa!
...poi per carità, esisteranno modelli come quelli che avete a casa voi che fanno foto decenti, lo spero tanto per voi!, ma io ho avuto la stessa identica esperienza in tre negozi diversi e sinceramente non ho più voglia di fare altri tentativi e quindi per questo cellulare purtropppo.... passo!
Io tutti sti problemi non ne ho trovato ò.ò al massimo una poca precisione nella macro, che devi ripeterla perchè non mette a fuoco il soggetto, e un pò di mancanza di luce, ma tutti sti colori inversi ste cose qua neanche l'ombra

luxooth
08-01-2012, 11:01
Non capisco perché ci sono persone che si dannano la vita nello scegliere un cellulare .

Non ti piace , compratene un altro .

Ma non mi venire a rompere i c.......i se le foto che fa il lumia fanno schifo , perché le foto si fanno con le fotocamere , con i telefonini ci fai le foto x Facebook x whatsapp x i contatti .

CAPITO !!!!

:D

Hugo reyes83
08-01-2012, 11:06
Scusate ragazzi, ma anche a voi tenere il 3g vi consuma un botto la batteria?! Mi spiego: se tengo il cell bloccato in 2g con un uso medio mi dura 1giorno e mezzo (tenendo due mail in push, qualche chiamata e sms)... Con lo stesso identico utilizzo, ma in 3g la batteria mi dura solo un giorno... Cioè Cala molto più velocemente anche quando in standby... Ho Wind.... Fa anche a voi questo comportamento?! Grazie

silt
08-01-2012, 11:31
Risus abundat in ore stultorum...

Poi quando troverai il cellulare "perfetto" ops "smartphone" NON farcelo sapere, perchè almeno io, non lo prenderò a riferimento!

Ciao
Fortunatamente della tua considerazione non so che farmene. Saluti.