PDA

Visualizza versione completa : Si può avere uno sconto essendo già cliente infostrada prima che decida di andare...

albgen
08-11-2011, 11:47
Salve a tutti,

Sono cliente infostrada da oltre 2 anni.
Ho un abbonamento "Absolute ADSL".
Attualmente pago(leggo dalla fattura) 37.42 iva esclusa al netto degli sconti.
Quindi io ho già una promozione in corso che mi scade a inizio dicembre.

Volevo sapere, prima di passare ad un'altro operatore cosa che molto probabilmente farò visti i problemi di infostrada con youtube/megavideo..etc e altri(che capitano solo a me) vorrei capire se si può avere uno forte sconto da parte di infostrada per esempio chiamando e facendo presente che se non ho uno sconto passo ad altro operatore?

grazie.

ps: ho visto tiscali, offrono la 20mega telefono incluso + 60minuti verso i cell per 1 anno a 19.95€.
Pazzesco!!!

andreavda
08-11-2011, 19:53
quindi paghi 45 € ogni 2 mesi ? bè considerando che adesso l'absolute sta a 40 € ogni 2 mesi ritengo che tu stia pagando il giusto, semmai prova lo stesso a fare la mnp verso aof e vedi cosa ti propongono.

comunque leggendo questo thread potresti avere le idee più chiare http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=463616

albgen
08-11-2011, 20:01
Si, adesso pago giusto ma la prossima bolletta sarà diversa in quanto come dicevo mi scade la promozione.
Cmq, so che non ci sono più le retention quindi io prima di fare il passaggio chiamo infostrada e li dico che ho intenzione di passare ad altro operatore.
Se mi offrono la absolute a 20 euro resto altrimenti scappo...

andreavda
08-11-2011, 21:28
Si, adesso pago giusto ma la prossima bolletta sarà diversa in quanto come dicevo mi scade la promozione.
Cmq, so che non ci sono più le retention quindi io prima di fare il passaggio chiamo infostrada e li dico che ho intenzione di passare ad altro operatore.
Se mi offrono la absolute a 20 euro resto altrimenti scappo...

scusami mi sono sbagliato, nella fretta non ho letto che tu stai ancora in promozione.

Comunque tu prova a chiamare però dal feedback dei forummendoli non mi sembra che la policy di infostrada sia quella di proporre retention a chi li chiama al call center, prima di tutto perché i call center che offrono retention sono diversi da quelli che offrono assistenza tecnica e poi perché di solito (eccezioni alla regola solo la free100 e la free200 di vodafone, oppure a dicembre 2010 quando se chiamavi a infostrada potevi chiedere di non pagare la tassa di 2 € che applicavano adesso non mi ricordo più per quale strano motivo, comunque in questi casi bastava chiamare e avevi l'offerta) devi fare richiesta di migrazione e poi ti chiamano, certo non passare a teletu perché secondo un forummendolo IS non offre retention verso teletu

albgen
08-11-2011, 22:01
Comunque tu prova a chiamare però dal feedback dei forummendoli non mi sembra che la policy di infostrada sia quella di proporre retention a chi li chiama al call center, prima di tutto perché i call center che offrono retention sono diversi da quelli che offrono assistenza tecnica..

Se è cosi' allora sbagliano, si fanno scappare i clienti.

...devi fare richiesta di migrazione e poi ti chiamano, certo non passare a teletu perché secondo un forummendolo IS non offre retention verso teletu

Per legge, le retention sono vietate da un paio di mesi quindi una volta chiesta la portabilità verso un altro operatore non possono chiamarti e offrirti qualcosa.
Ecco perchè io cercavo di ovviare a questa normativa e contattare direttamente infostrada proprio perchè sò che se faccio richiesta ad altro operatore deve andare per forza a buon fine e infostrada non può chiamarmi per offrirmi retention.
Credo che infostrada dovrebbe "istruire" gli operatori per questi casi, ovvero se un cliente chiama e dice passo ad altro operatore allora gli si fa un'offerta o comunque si valuta.
Un operatore che dice al cliente "No non siamo noi gli operatori che possiamo fare queste promozioni" non mi sembra una risposta da dire appunto al cliente.
Una soluzione potrebbe essere quella di dire al cliente "Io segno qui il motivo della chiamata" e verrà eventualmente chiamato entro 1 settimana.

mikypantas
10-11-2011, 15:09
Se sei registrato nella pagina del 155.it puoi richiedere il codice di migrazione direttamente dal sito. La richiesta presuppone che tu lasci il tuo riferimento di contatto, spesso chiamano per proporre , eventualmente, proroghe alle offerte o altro. Diciamo che , forse, potrebbero lasciarti il prezzo invariato per un altro anno o due....

albgen
10-11-2011, 15:18
Se sei registrato nella pagina del 155.it puoi richiedere il codice di migrazione direttamente dal sito. La richiesta presuppone che tu lasci il tuo riferimento di contatto, spesso chiamano per proporre , eventualmente, proroghe alle offerte o altro. Diciamo che , forse, potrebbero lasciarti il prezzo invariato per un altro anno o due....

io ho già fatto cosi' ma nessuno mi ha chiamato, almeno fino ad adesso :yaawn:

mikypantas
10-11-2011, 15:55
riprova, di regola nel giro di 48 ore chiamano.... la questione tua è che sei ancora in promo, di prassi non fanno mai offerte con promo in corso.... è buona norma che uno chiede la migrazione alla scadenza della promo, quando cioè materialmente è nella condizione di dover pagare di più.

albgen
10-11-2011, 16:02
riprova, di regola nel giro di 48 ore chiamano.... la questione tua è che sei ancora in promo, di prassi non fanno mai offerte con promo in corso.... è buona norma che uno chiede la migrazione alla scadenza della promo, quando cioè materialmente è nella condizione di dover pagare di più.

Si, sono ancora in promo fino a metà dicembre.
Allora appena mi scade la promo riprovo...

Fulvio81
11-11-2011, 21:36
io ho un absolute adsl e pago circa 32 euro al mese....ho chiamato il 155 dicendo che stavo valutando di cambiare operatore perche altrove si trovavano prezzi migliori.
L'operatrice mi ha detto che non poteva farmi il prezzo da 19 euro che era il prezzo solo per i nuovi abbonati, ma poteva farmi 5 euro di sconto al mese per un anno quindi passare da 32 a 27 euro al mese per 12 mesi, alla fine ho accettato l'offerta ;)

odessa
16-11-2011, 21:55
io ho la tutto incluso. ho chiamato il 155 per chiedere uno sconto e mi hanno accordato 3 euro di sconto al mese sul prezzo di listino...non è tantissimo ma meglio di niente considerando che con infostrada mi trovo bene.

willover
17-11-2011, 06:38
credo che se ti lamenti per qualche disservizio uno sconto lo fanno, mi pare il 10%

me&three
17-11-2011, 15:08
Io ho la Absolute ADSL che all'epoca presi in promozione a 24,95€ per sempre. Ora con l'aumento dei 2€ mensili e l'iva al 21% pago circa 55-56 euro a bimestre. Secondo voi se chiedo il codice migrazione mi possono offrire qualche sconto o per me non vale?
Insomma tento?

GiBy
08-12-2011, 12:50
ho chiesto codice di migrazione che mi è stato dato, ma non si può avere piu' nessun sconto? come funziona retention adesso? esperienze?