PDA

Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy Nexus Root-rom Cucinate-aggiornamenti.

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

darkgrifis
02-01-2012, 21:02
A me ha ripristinato tutto! E nessun problema di connettività: subito HSDPA.
Ho cancellato la cache del market, fatto un riavvio e anche quel problema si è risolto. Quindi connettività e market ok, fortunatamente. Adesso ci sono tre aspetti da considerare:

1) Batteria. Il primo impatto non è stato dei migliori, ma come ho già detto aspetto di testarla in una giornata "normale". Spero che migliori rispetto a quello che vedete in questi screenshots.

http://img843.imageshack.us/img843/9359/screenshot2012010219323.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/843/screenshot2012010219323.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img828.imageshack.us/img828/3672/screenshot2012010219330.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/828/screenshot2012010219330.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

2) Reattività. Non mi posso lamentare, tutto sembra molto reattivo e anche la navigazione è molto piacevole e scattante. Promossa :ok:

3) Personalizzazioni. Il nuovo launcher, con tanto di rotazione nella home, me gusta. Il termine di paragone è solo con la stock e l'aokp, e proprio rispetto a quest'ultima risulta più povera di contenuti. Mi mancano, in particolare, la ricerca con t9 quando digiti un numero e la tendina delle notifiche con quel menù rapido al quale si accedeva tappando sull'icona delle impostazioni.

Nel complesso, tutto verrà deciso dalla batteria, sulle altre cose posso chiudere un occhio e comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma deve durare di più :argh: Tutto questo è:
Bigxie 6, kernel apex (quello della rom, non l'ho toccato), radio xxkk6, operatore tim.

raimondomartire
02-01-2012, 21:21
Il kernel 7 o il 7.1?

kernel 7.1

DarioAli
02-01-2012, 21:30
@darkgrifis, vedi che il T9 in rubrica si può mettere, c'è un download nel primo post del topic della rom di bigxie, scaricalo :) si chiama t9 dialer.

darkgrifis
02-01-2012, 22:20
@darkgrifis, vedi che il T9 in rubrica si può mettere, c'è un download nel primo post del topic della rom di bigxie, scaricalo :) si chiama t9 dialer.
Ti adoVo! :ihih:
EDIT: c'è un "use it at your own risk" che non promette nulla di buono, dovrei fare una nand solo per 'sta cosa? Mmm ci penserò... xD

DarioAli
02-01-2012, 22:30
Ti adoVo! :ihih:
EDIT: c'è un "use it at your own risk" che non promette nulla di buono, dovrei fare una nand solo per 'sta cosa? Mmm ci penserò... xD
Io lo ho e non ho nessun problema, lo mette logicamente ad ogni file per non prendersi poi responsabilità in seguito. Va più che tranquillo.

Sim-1
02-01-2012, 22:35
Questa nuova Bigxie come batteria non è male anche se mi aspettavo qualcosa di più dal nuovo kernel... vedremo domani..

colasante5
02-01-2012, 23:10
Salve a tutti! Innanzitutto Buon Anno :)
Vedo che siete sempre molto attivi nel provare le nuove ROM...vi chiedo quindi un consiglio: stasera vorrei provare una nuova ROM (ora ho la bigxie 5 con kernel di franco n.8), e pensavo alla AOKP b12, che ne pensate? Come radio e kernel vanno bene quelle incluse nella ROM o ce ne sono di migliori? Grazie ;)

oignarf
02-01-2012, 23:12
Sono anch'io dei vostri, comprato 4 giorni fa, da un paio di giorni sto usando la Aokp milestone 1, franco 7.1 e baseband UGKK7.
Molto fluido, nessun problema serio a parte qualche crash di app ogni tanto, tipo market, msn e rom manager (con il quale non sono riuscito a installare la CWM recovery sopra quella già presente).
Oggi ho provato ad avviare il bluetooth ma nel widget il simbolo diventava azzurrino leggero ma non si avviava, riavviando tutto ok.

1) dite che è meglio la XXKK6 come radio?
2) su Google Sky Map anche a voi l'immagine traballa molto anche muovendosi piano?
3) Su Titanium Backup bisogna andare su backup/ripristino e backuppare una per una le app in cui abbiamo personalizzato i settings e le app degli sms ad esempio? Per le altre il market dovrebbe riscaricarle rapidamente. O è meglio backuppare tutte quelle installate via market e poi ripristinare tutto?

Sto provando a seguire le istruzioni del post riguardo la radio fm su xda per vedere se riesco a dargli una mano, per ora sono riuscito a far partire il programma ma il segnale non si muove da -14.

Sono abbastanza nuovo di Android, fino a pochi giorni fa ero ancora con N95 8GB, al massimo ho fatto qualche giorno con un xperia mini.

Grazie :ok:

matteventu
02-01-2012, 23:25
Bon, ho appena finito di ripristinare il Galaxy Nexus a stock con le immagini ufficiali fornite da Google... vediamo quanto la 4.0.2 mi farà rimpiangere la 4.0.3 xD

Enzoz82
02-01-2012, 23:38
Ragazzi sono alle prime armi ma non riesco affatto ad effettuare il root e a sbloccare il bootloader mi postate una guida o mi date una mano!grazie:inchino:

oignarf
03-01-2012, 00:55
Appena postato su XDA riguardo la radio FM: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=20953164#post20953164

Speriamo bene, sono poco fiducioso visti i precedenti con il Nexus S :(

8subzero7
03-01-2012, 08:42
ragazzi io sono ancora con la 4.0.1 stock...volevo mettere una rom cucinata, pero a quanto leggo ci sono diverse cose che non mi piacciono per niente, come i vari problemi riguardanti i crush delle applicazioni e la batteria che con i custom kernel non dura nulla...ecco, io con la stock mi trovo bene, mai un crush e batteria che dura fino a fine giornata...mi consigliate di cambiare lo stesso? quale mettere?

Sim-1
03-01-2012, 08:53
È molto raro che un'app si chiuda a me ad esempio non è mai successo e la batteria dura sempre di più rispetto alla rom stock! Non aggiornare per me è un errore!

monti79
03-01-2012, 09:35
Eccomi qui dopo le varie peripezie di ieri, vi dico la mia impressione per le poche ore passate con la bigxie.
Effettivamente la velocità è molto buona, la batteria bisogna aspettare oggi pomeriggio, nn mi sembra vada benissimo è già scesa del 5% e l'ho staccato alle 8.
Nemmeno io nessi problema con l'hspa, unico problema se potete verificare ho l'applicazione musica sempre aperta.

Un info ma il debug usb a che serve?

aleve1983
03-01-2012, 09:54
segnalo una nuova rom che "promette" miracoli su rootzwiki "BeastMOd GNTD, staremo a vedere, al momento non la flasho che stanotte ho messo la aokp build 13 e la vorrei tenere almeno qualche ora :P
La segnalo solo perchè se ci fosse qualcuno che non sa che provare, di promesse lo sviluppatore ne fa molte e forse vale la pena tentare....
Buon modding a tutti :D

monti79
03-01-2012, 09:54
Ragazzi sono alle prime armi ma non riesco affatto ad effettuare il root e a sbloccare il bootloader mi postate una guida o mi date una mano!grazie:inchino:

Dopo l'esperienza di ieri, se fai i passaggi giusti vai alla grande...
Ti serve però scaricare 2 file ADB e Fastboot sono essenziali...

PS: poi col mac è veramente facilissimo...

8subzero7
03-01-2012, 09:55
ma a quando una cyanogen?!?

monti79
03-01-2012, 09:59
segnalo una nuova rom che "promette" miracoli su rootzwiki "BeastMOd GNTD, staremo a vedere, al momento non la flasho che stanotte ho messo la aokp build 13 e la vorrei tenere almeno qualche ora :P
La segnalo solo perchè se ci fosse qualcuno che non sa che provare, di promesse lo sviluppatore ne fa molte e forse vale la pena tentare....

Gli ho dato un occhio, non sembra male...

pirre
03-01-2012, 10:27
Oltre alla ROM mi incuriosisce il sito rootzwiki! ;)
Posteresti il link preciso alla ROM? La suddivisione degli argomenti su quel forum non l'ho capita bene!

monti79
03-01-2012, 10:32
eccolo qu (http://rootzwiki.com/topic/14073-rom-adt-01-02-12-beastmod-gndt-v10-matrix-kernel-xloud-ultra-fast/)i...

Principino
03-01-2012, 10:58
il kernel matrix e' sempre stato abbastanza buono ora pero vedo un po di piu con attenzione questa bigxie anche se la beast e pur sempre la beast su sensation lo faceva volare O.O

darkgrifis
03-01-2012, 13:02
Staccato questa notte dal caricabatterie al 97%, dopo poco meno di 8 ore di standby senza nè wifi nè 3g (ma non era neanche in modalità aereo) lo ritrovo al 77%. Sinceramente ci sono rimasto di m&rda e non riesco a spiegarmi il perché di questo calo. Ho controllato il grafico della batteria e l'unica cosa che noto è il segnale della ricezione che, da verde quale normalmente è, era per la prima volta rosso per poi stabilizzarsi sul giallo. Mi viene da pensare a un consumo eccessivo dovuto a qualche problema legato alla radio, anche perché ho lasciato il cell in una stanza nella quale il wifi ha sempre preso, e stamattina non succedeva neanche questo. Boh...

spiritualized
03-01-2012, 14:27
su sensation lo faceva volare O.O

Non qui, mi sembra meglio la bigxie e la aokp:)

monti79
03-01-2012, 14:53
direi che ha dei seri problemi di chiamata e ricezione cade continuamente la linea avete consigli?

darkgrifis
03-01-2012, 14:58
direi che ha dei seri problemi di chiamata e ricezione cade continuamente la linea avete consigli?
è un problema conosciuto, devi cambiare radio se hai la 4.0.3, quella stock non funge bene.

monti79
03-01-2012, 15:00
è un problema conosciuto, devi cambiare radio se hai la 4.0.3, quella stock non funge bene.

Come devo fare? dove la trovo?

Mr_Jingles
03-01-2012, 15:10
Ciao a tutti!!
Finalmennte, dopo poco meno di un mese di utilizzo e dopo avervi seguito in silenzio senza chiedere troppo, ho moddato anch'io il Nexus!Come potete vedere dalla prima foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/687/screenshot2012010314034.png/

Ho messo base band XXKK6 (ho letto che è quella che per il momento va meglio), ROM bigxie build 6 e ho messo il Kernel di Franco #8.
Avevo letto che un utente che ha provato questa combinazione si è trovato bene quindi...calcolate che è la prima volta che moddo un cell! Sono un èò emozionato!!!:fuori: :fuori: :fuori:
Cmq il cell è decisamente più fluido e scattante...per la batteria ancora mi ci vogliono almeno uno o due giorni per giudicare...

Mi chiedevo un pò di cose...qualcuno dopo aver installato la mia stessa ROM ha lasciato il kernel?? Come si è trovato?
Altra piccola domanda su questa ROM...come potete osservare nelle "opzioni sviluppatore" qui sotto:

http://imageshack.us/photo/my-images/507/screenshot2012010314042.png/

- ho provato a forzare il Rendering GPU. Mi sembra che gia sia stao trattato l'argomento ma...serve effettivamente a qualcosa? Meglio? Peggio o uguale?
- Non ho capito un'altra cosa...ho messo che il limite dei processi in background è 4 e ho attivato l'opzione "kill app back button".
Ho aperto un pò di applicazioni ma quando sono andato a premere il classico pulsante a destra della Home le applicazioni attive erano più di 4, poi ho provato a tenere premuto il pulsante back, il telefono dopo pochi secondi fa un lampeggio ma le applicazioni non si chiudono tutte insieme! :confused: Sbaglio qualcosa oppure non ho capito bene che cosa fanno queste ultime due opzioni?? (Cosa probabile).

Grazie di eventuali aiuti e....viva il MODDDDDD!!! :eheh: :eheh:

P.S.

Ma invece per abilitare l'USB host adesso come faccio?

darkgrifis
03-01-2012, 15:17
Come devo fare? dove la trovo?
La trovi qua:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1374077
Per le informazioni su come flasharla, va bene il link di xda che ti è stato linkato (mi pare) una o due pagine fa ;)

monti79
03-01-2012, 15:24
Grazie non devo fare wipe qui vero...
Volevo provare la Revolution HD! Che mi dite...

matteventu
03-01-2012, 15:28
Ciao a tutti!!
Finalmennte, dopo poco meno di un mese di utilizzo e dopo avervi seguito in silenzio senza chiedere troppo, ho moddato anch'io il Nexus!Come potete vedere dalla prima foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/687/screenshot2012010314034.png/

Ho messo base band XXKK6 (ho letto che è quella che per il momento va meglio), ROM bigxie build 6 e ho messo il Kernel di Franco #8.
Avevo letto che un utente che ha provato questa combinazione si è trovato bene quindi...calcolate che è la prima volta che moddo un cell! Sono un èò emozionato!!!:fuori: :fuori: :fuori:
Cmq il cell è decisamente più fluido e scattante...per la batteria ancora mi ci vogliono almeno uno o due giorni per giudicare...

Mi chiedevo un pò di cose...qualcuno dopo aver installato la mia stessa ROM ha lasciato il kernel?? Come si è trovato?
Altra piccola domanda su questa ROM...come potete osservare nelle "opzioni sviluppatore" qui sotto:

http://imageshack.us/photo/my-images/507/screenshot2012010314042.png/

- ho provato a forzare il Rendering GPU. Mi sembra che gia sia stao trattato l'argomento ma...serve effettivamente a qualcosa? Meglio? Peggio o uguale?
- Non ho capito un'altra cosa...ho messo che il limite dei processi in background è 4 e ho attivato l'opzione "kill app back button".
Ho aperto un pò di applicazioni ma quando sono andato a premere il classico pulsante a destra della Home le applicazioni attive erano più di 4, poi ho provato a tenere premuto il pulsante back, il telefono dopo pochi secondi fa un lampeggio ma le applicazioni non si chiudono tutte insieme! :confused: Sbaglio qualcosa oppure non ho capito bene che cosa fanno queste ultime due opzioni?? (Cosa probabile).

Grazie di eventuali aiuti e....viva il MODDDDDD!!! :eheh: :eheh:

P.S.

Ma invece per abilitare l'USB host adesso come faccio?

Le applicazioni sono chiuse anche se vedi l'anteprima nella schermata del multitasking ;)

darkgrifis
03-01-2012, 15:39
Grazie non devo fare wipe qui vero...
Volevo provare la Revolution HD! Che mi dite...
No, per kernel o radio non serve wipe (solo dalvik cache nel caso del kernel, ma non cancella nulla). Gli unici wipe data/cache che dovrai fare saranno quando cambierai rom, anche se a volte non sono neanche necessari in alcuni casi. In ogni caso controlla sempre le informazioni che dà lo sviluppatore stesso nei primi due post :)

monti79
03-01-2012, 16:17
c'è la possibilità di vedere se l'ho installata correttamente?

energie80
03-01-2012, 16:18
o si installa o non si installa.

non è che si installa male lol :|

nelle info telefono vedi la versione radio e fine.

monti79
03-01-2012, 16:21
Questo volevo sapere grazie ;)

monti79
03-01-2012, 16:22
:buaah: non si è installato...

monti79
03-01-2012, 16:44
bisogna farlo tramite terminale?

matteventu
03-01-2012, 17:27
o si installa o non si installa.

non è che si installa male lol :|

nelle info telefono vedi la versione radio e fine.
A me la prima BigXie 4.0.3 (mi sembra la build 2) si era "installata male" :ihih: :ihih:

monti79
03-01-2012, 17:34
non riesco ad installarla dice di usare fastboot, ce l'ho per usarlo bisogna fare tramite terminale?

darkgrifis
03-01-2012, 17:47
non riesco ad installarla dice di usare fastboot, ce l'ho per usarlo bisogna fare tramite terminale?
Se non hai molta familiarità con fastboot, ti consiglio di cercare il file zip e flasharlo da recovery. Mi pare che qualcuno l'avesse postata a pagina 3 o giù di lì del thread della radio.

energie80
03-01-2012, 18:04
esiste anche via recovery

DarioAli
03-01-2012, 20:32
Facciamo un riepilogo generale: attualmente quale rom + kernel + radio state usando?
Io Bigxie 6 con kernel stock e radio KK6. Voi?

aigor1
03-01-2012, 20:37
Facciamo un riepilogo generale: attualmente quale rom + kernel + radio state usando?
io bigxie 5 (non ho voglia ora di wipare tutto di nuovo...), kernel franco 7.1, radio KK6

colasante5
03-01-2012, 22:18
Una domanda niubba: ma se flasho una nuova ROM, il kernel e la radio vengono sovrascritte (e sono quindi comprese nella ROM) o restano?
In particolare, vorrei mettere la AOKP Milestone 1...grazie! :)

ferroneeee
03-01-2012, 22:29
La aokp te la consiglio vivamente.. pensa io prima avevo la revolution hd che era fluidissima, am anle browser no.. questa è fluida sia nel browser che generlamente.. apparte il launcher che secondo me ancora nn è ben ottimizzato per la 4.0.3 quindi ti consiglio di usare trebuchet, e diventa il top!!! comunque ti consiglio la build 13 che ha un modversion aggiornato e piu veloce ;)

Mr_Jingles
03-01-2012, 23:27

Io come ho scritto nella pagina precedente (oltre alle domande ancora senza risposta a parte una (grazie matteventu, a proposito, ma com'è possibile che mi fa vedere le applicazioni nella lista però sono chiuse? Come hai fatto a controllare?)) ho la Bigxie 6 con Kernel Franco#8 e radioXXKK6.

Mr_Jingles
03-01-2012, 23:36
A proposito, mi ero dimenticato scusate...PRIMO GIORNO DI UTILIZZO CON ROM, KERNEL E RADIO SOPRA CITATI:

Fluidità visibilmente migliorata e segnale sia wifi che 3G migliorato!
Non ci credevo...Inoltre velocità di rotazione migliorata di un secondo scarso più o meno (che non è poco).

Piccole mancanze riscontrate:

- Manca l'icona "market" in alto a destra nel menù

- Quando provo a mettere il widget per un altro account di posta che non sia gmail, mi dà errore. Nemmeno mi fa posizionare il widget.

Per ora questo, prossimi giorni postero altre impressioni.
La batteria..boh..per ora non mi sembra sia migliorata la durata rispetto a prima..dopo 8h e mezza di utilizzo abbastanza intenso (smanettato tutto il giorno per installare diverse applicazioni, gmail in push, mezz'ora di musica dall'altoparlante, wifi attaccato da più o meno 5 ore, una breve chiamata e vari messaggi via whatsapp e SMS) sta al 30%. Più o meno come prima.

Beh, spero di essere stato un pochino utile! Ciao!

8subzero7
04-01-2012, 09:49
ma kernel e radio sono da flashare prima o dopo aver messo la nuova rom? in sostanza provenendo dalla stock 4.0.1 quale mi consiglireste? la configurazione ideale?

monti79
04-01-2012, 09:55
io da ieri sto provando la HD molto semplice, non è male...
Non sono ancora riuscito a mettere la radio però...

Principino
04-01-2012, 10:33
monti ma perche non risolvi facilmente via fastboot? per farlo devi avere il file .img nella cartella fastboot (ossia un sdk dove hai fastboot.exe cosi da poter dare comandi cmd) una volta fatto cio' avvi il telefono in bootloader lo attacchi al computer e da cmd ti localizzi nella cartella ditigando " fastboot flash radio NOME FILE.img " e in 8 secondi hai fatto tutto e rebooti il telefono

colasante5
04-01-2012, 10:52
Buongiorno! Ieri sera, dopo aver fatto un bel wipe, ho messo la AOKP build 13 con Kernel Franco #8 e radio XXKK6: finalmente consumo in standby decente (2% in 6 ore), il migliore tra ROM stock e varie ROM moddate che ho provato fino ad ora, quindi vi consiglio di provare questa combinazione! :)

8subzero7
04-01-2012, 11:00
mi dai il link della build 13? io trovo solo la maguro build 12..

monti79
04-01-2012, 11:10
monti ma perche non risolvi facilmente via fastboot? per farlo devi avere il file .img nella cartella fastboot (ossia un sdk dove hai fastboot.exe cosi da poter dare comandi cmd) una volta fatto cio' avvi il telefono in bootloader lo attacchi al computer e da cmd ti localizzi nella cartella ditigando " fastboot flash radio NOME FILE.img " e in 8 secondi hai fatto tutto e rebooti il telefono

Non andava perché non lo mettevo in bootloader che scemo...
Fatto tutto, veloce come la luce caspita...
Quindi se volessi mettere la percentuale batteria sempre nella stessa maniera devo fare metto il file nella cartella e applico lo stesso comando?

colasante5
04-01-2012, 11:21
mi dai il link della build 13? io trovo solo la maguro build 12..

Ti ho inviato un MP ;)

8subzero7
04-01-2012, 11:50
grazie mille ;)

monti79
04-01-2012, 12:16
Non riesco a capire la differenza di installazione tra i .zip e .img.
I file .img vanno installati in bootloader tramite terminale e fastboot, mentre i .zip posso essere installati anche da dispositivo tramite Rom Manager?

ho fatto giusto?

energie80
04-01-2012, 12:27
tramite clockworkmod

DarioAli
04-01-2012, 12:27
Buongiorno! Ieri sera, dopo aver fatto un bel wipe, ho messo la AOKP build 13 con Kernel Franco #8 e radio XXKK6: finalmente consumo in standby decente (2% in 6 ore), il migliore tra ROM stock e varie ROM moddate che ho provato fino ad ora, quindi vi consiglio di provare questa combinazione! :)
Idem stessa configurazione,
Aokp + franco kernel settato a 1.2 gHz max, 700 mHz min, in lockscreen 350 max/min consumi spaventosamente buoni come mai visto prima ;)

monti79
04-01-2012, 12:32
tramite clockworkmod

Che sarebbe rom manager, sei cortino di risposte!!! :p

energie80
04-01-2012, 12:36
invece son due cose diverse :|

Rom manager ha una recovery apposita.

La CWM funziona anche in maniera indipendente.

Sayan
04-01-2012, 13:18
Idem stessa configurazione,aokp + franco kernel settato a 1.2 gHz max, 700 mHz min, in lockscreen 350 max/min consumi spaventosamente buoni come mai visto prima ;)
Quindi dite che è meglio aokp+ franco rispetto a bigxie+franco?

monti79
04-01-2012, 13:26
ok grazie alla della dritta ;)

colasante5
04-01-2012, 13:28
Idem stessa configurazione,
Aokp + franco kernel settato a 1.2 gHz max, 700 mHz min, in lockscreen 350 max/min consumi spaventosamente buoni come mai visto prima ;)

Quindi mi consigli di utilizzare SetCPU? Ma con queste frequenze si notano rallentamenti rispetto alle freq. standard? Thanks :)

DarioAli
04-01-2012, 14:33
Quindi dite che è meglio aokp+ franco rispetto a bigxie+franco?
Sì, la big è meglio con l'apex, cioè il suo kernel stock.

@colasante5, no nessun tipo di rallentamento o altro.

comelus
04-01-2012, 14:34
Ragazzi a qualcuno è successo che dopo aver installato la AOKP ver. 13, lasciando il suo kernel di default, non funzionassero le seguenti applicazioni: "zedge" e anche "youtube". L'applicazione zedge l'ho installata da nuovo dopo il flash e ho riprovato a rinstallarla più volte ma niente. Da notare che nella rom 4.0.2 che ho rimesso le due applicazioni funzionano regolarmente.

ferroneeee
04-01-2012, 15:00
ragazzi posso dare un consiglio a tutti?? ho provati tutte le rom sia aokp sia bigxie cyano ecc... ma la vera fluidità senza impuntamenti ce l'ha solo la revolution hd, che è basata su una rom ufficiale, vi consiglio questa con la baseband kk6, anche se il browser scatta un po è l'unico e dico unico difetto !!! é la piu veloce!!

monti79
04-01-2012, 15:05
pure io sto usando questa rom e nessun problema, il browser va bene...

Sayan
04-01-2012, 15:05

Ok grazie dario.
Se quindi dici che la bigxie è meglio con l'apex, comparando bigxie/apex vs aokp/franco quale consiglieresti?

ferroneeee
04-01-2012, 15:10
Monti il browser non va ne bene ne male(niente a confronto con quello della 4.0.3) però per il resto ad esempio il launcher di default non ha mai un rallentamento o impuntamento.. mentre nelle rom basate sui sorgenti ci sono molto impuntamenti!!!

colasante5
04-01-2012, 15:15
Avevo notato anche io che la Revolution HD aveva una buona velocità! Cmq adesso starò qualche giorno con la AOKP, poi in futuro (magari quando verrà aggiornata) darò di nuovo una chance alla Rev.HD :D

monti79
04-01-2012, 15:15
@ferroneeee un info...
c'è un applicazione che mi permetta se arriva un chat di whatsapp, una mail, un tweet di entrare direttamente nel messaggio?

ferroneeee
04-01-2012, 15:17
non capisco.. a me ad esempio mi arriva tutto nella tendina delle notifiche.. spiegati meglio!!

monti79
04-01-2012, 15:26
non capisco.. a me ad esempio mi arriva tutto nella tendina delle notifiche.. spiegati meglio!!

Si anche a me, mi sembra però che il galaxy note non vorrei sbagliarmi, avesse nella lockscreen direttamente la possibilità oltre che sbloccare il telefono anche di aggiungere altre applicazioni appunto per entrarci direttamente...

ferroneeee
04-01-2012, 15:32
scarica agilelock dal market

DarioAli
04-01-2012, 16:10
Ok grazie dario.
Se quindi dici che la bigxie è meglio con l'apex, comparando bigxie/apex vs aokp/franco quale consiglieresti?
L'aokp anche per le personalizzazioni che ti permette di fare (Rom control)

@Tutti gli altri, qualcuno di voi ha provato il franco #9?
L'ho messo e per due volte consecutive all'improvviso mi si è spento il cell.

ferroneeee
04-01-2012, 16:30
ragazzi per esperienza sia con optimus dual che con gs2... vi consiglio di non utilizzare kernel custom!!! usate solo kernel stock, fate una calibrazione della batteria come si deve... ho conosciuto un metodo che funziona veramente!! a differenza di programmi come battery calibration o root explorer ecc... allora praticamente mettete il dual in carica una notte, lo spegnete, aspettate 15 min, accendete in recovery, fate un wipe battery, accendete e aspettate che si carica tutto, scollegate dal caricabatterie e fate dei cicli completi da 100% a fino che non si spegne per una 4-5 volte... piu ne fate meglio è ;) Uso la revolution hd e ho degli ottimi consumi dopo la calibrazione ;) alla fine le 4.0.3 basate sui sorgenti sono meglio solo nel browser!!! la revolution è la migliore !! xkè è basata su rom ufficiale!!!!!!

aigor1
04-01-2012, 17:00

a me la bigxie 5 non dà nessun problema con il kernel franco 7.1

Anzi, consumi ridottissimi e zero lag

era più lenta (anche nel touch) la bigxie 5 proprio con il kernel che si portava dietro appena installata, non so se era apex o altro

DarioAli
04-01-2012, 17:13
a me la bigxie 5 non dà nessun problema con il kernel franco 7.1

Anzi, consumi ridottissimi e zero lag

era più lenta (anche nel touch) la bigxie 5 proprio con il kernel che si portava dietro appena installata, non so se era apex o altro
Si il kernel stock è l'apex :)
Quello che caratterizza l'aokp è la velocità e i bassi consumi.

ferroneeee
04-01-2012, 17:16
si ma ad esempio ho avuto per 2 gg la milestone 1(aokp) e se ad esepio andavo nelle impostazionie premevo subito il tasto home e subito dopo il tasto nell app drawer cera un lag!!!!!!! con la revolution niente di niente !!!

monti79
04-01-2012, 17:39
scarica agilelock dal market

Ho risolto così!

http://img502.imageshack.us/img502/7756/screenshot2012010416493.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/502/screenshot2012010416493.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ahok83
04-01-2012, 17:44
L'aokp anche per le personalizzazioni che ti permette di fare (Rom control)

@Tutti gli altri, qualcuno di voi ha provato il franco #9?
L'ho messo e per due volte consecutive all'improvviso mi si è spento il cell.
Ce l'ho da questa mattina e non ho avuto nessun problema,batteria a livello dei precedenti,l'unica cosa,infatti se ne parla anche su xda,se setti la frequenza massima della cpu a 1350 si possono appunto verificare dei crash,da come dice franco colpa del voltaggio troppo basso e che sistemerà con la prossima release..comunque a 1200 mhz nessun problema ;)
Per chi le ha provate tutte e due cosa consigliate come radio??la xxkk6 o la ugkk7??

Principino
04-01-2012, 18:04
Ragazzi io ho modaco IR8 con kernel bigxie e va veramente bene O.O le rom stock google vanno meglio delle aosp :-/ provate e vedete con i vostri occhi.. ps light flow consuma molto piu di trackball alert quest'ultima non fa incrementare la voce sistema android in impostazioni batteria :-/

quiro91
04-01-2012, 18:26
ragazzi, in questi giorni dovrebbe arrivare finalmente anche a me il nexus, una domanda, qualcuno conosce come sbloccare il bootloader da linux? io ho scaricato l'SDK, ora basta un fastboot oem unlock ?
grazie :)

spiritualized
04-01-2012, 18:45
uscita la snakes 0.2 di raffaele88 su XDA per chi la vuole provare .
Io sto bene con la aokp build13 e kernel franco 9 , nessun ravvio :)

DarioAli
04-01-2012, 18:48
Ce l'ho da questa mattina e non ho avuto nessun problema,batteria a livello dei precedenti,l'unica cosa,infatti se ne parla anche su xda,se setti la frequenza massima della cpu a 1350 si possono appunto verificare dei crash,da come dice franco colpa del voltaggio troppo basso e che sistemerà con la prossima release..comunque a 1200 mhz nessun problema ;)
Per chi le ha provate tutte e due cosa consigliate come radio??la xxkk6 o la ugkk7??
Sisi, è proprio quella l'occasione in cui è successo, a 1.35 gHz. :)

DarioAli
04-01-2012, 18:52
uscita la snakes 0.2 di raffaele88 su XDA per chi la vuole provare .
Io sto bene con la aokp build13 e kernel franco 9 , nessun ravvio :)
Il riavvio capita per forza quando con il franco si stetta un OC a 1.35 gHz, lo ha ammesso lui stesso dato che ha "cannato" i voltaggi.

spiritualized
04-01-2012, 19:00
Il riavvio capita per forza quando con il franco si stetta un OC a 1.35 gHz, lo ha ammesso lui stesso dato che ha "cannato" i voltaggi.

ahhhhh. io non ho toccato niente ;)

DarioAli
04-01-2012, 19:12
Io avevo toccato, ho preferito rimettere l'#8 tra un paio d'ore dovrebbe arrivare la build #9.1

Edit: abbastanza veloce, la 9.1 è online

colasante5
04-01-2012, 20:43
Messa ora la Franco #9.1...vediamo come va :)

Sim-1
04-01-2012, 21:17
Io uso da tempo la KK7! La trovo ottima!

ahok83
04-01-2012, 21:52
Io uso da tempo la KK7! La trovo ottima!
Grazie per la risposta,posso chiedereti se hai notato differenze rispetto alla kk6?

jonata
04-01-2012, 21:54
ciao,
nel market, cercavo l'app paginegialle e nessun risultato ... ho dovuto installarla via pc tramite appbrain.
mi chiedo, come mai dal telefonino non me la fa vedere ?
bisogna settare qualcosa ?
grazie

Dagnelino76
04-01-2012, 22:14
stasera ho messo la eagleBlood, stock kernel e radio kk6...che dire, ottima fluidità, meno lag nel laucher (anche se ancora persistono)...
vediamo come va..
c'è modo di mettere i toggle nella notification, tipo quelli della cm9?
al momento uso Moretogglespanel, ma il gps apre solo il menu :(
Bellissimo e molto pratico il lockscreen 4 way (tel,sms,luancher e foto)

monti79
05-01-2012, 09:25
buondi, ho un piccolo problemino, ogni tanto in impostazioni -> account la sincronizzazione di gmail va in off, come mai?
Si riesce a risolvere?

Sim-1
05-01-2012, 10:18
Grazie per la risposta,posso chiedereti se hai notato differenze rispetto alla kk6?

Alla fine mi sembrano identiche. Era l'ultima uscita, ne parlavano bene quindi l'ho messa e non l'ho più tolta. Non mi da alcun problema: veloce nel riaggancio, wifi ottimo.

Sim-1
05-01-2012, 14:20
Ragazzi ma avete provato iphone notification? Lo trovate nel Market. Mondiale!!

8subzero7
05-01-2012, 16:16
raga anche a voi ci mette una vita a copiare la rom.zip nell archivio interno!?

ferroneeee
05-01-2012, 16:20
dipende da quanti mb è la rom xdxd

energie80
05-01-2012, 16:43
Alla fine mi sembrano identiche. Era l'ultima uscita, ne parlavano bene quindi l'ho messa e non l'ho più tolta. Non mi da alcun problema: veloce nel riaggancio, wifi ottimo.

c'è anche la KGL1

Ryosaeba0979
05-01-2012, 17:10
Scusate ma se volessi mettere manualmente la 4.0.2 scaricandola direttamente da google e usando fastboot, come devo fare?
Premetto che il mio telefono è vergine così come l'ho comprato, quindi no root, no bootloader sbloccato.

Ryo

matteventu
05-01-2012, 17:59
Per flasharla dall'immagine originale Google seguendo le istruzioni ufficiali devi prima aver sbloccato il bootloader, poi flashi tutte le cose stock della 4.0.2 e poi ri-locki il bootloader.

Oppure puoi usare Odin e flasharla restando vergine.

aigor1
05-01-2012, 17:59
belle le nuove animazioni del boot! :D

http://rootzwiki.com/topic/12938-boot-animations-boot-animations-for-galaxy-nexus-updated-010112/

Sim-1
05-01-2012, 18:07
È uscita la nuova versione di Dolphin ma non vedo sto gran cambiamento..

monti79
05-01-2012, 19:27
belle le nuove animazioni del boot! :D

http://rootzwiki.com/topic/12938-boot-animations-boot-animations-for-galaxy-nexus-updated-010112/

Che belle, meritano!!

Ryosaeba0979
06-01-2012, 00:15
Per flasharla dall'immagine originale Google seguendo le istruzioni ufficiali devi prima aver sbloccato il bootloader, poi flashi tutte le cose stock della 4.0.2 e poi ri-locki il bootloader.

Oppure puoi usare Odin e flasharla restando vergine.

Per flasharla da odin, basta che metto il file tar in pda vero?
Le altre spunte come le devo mettere?

Ryo

aigor1
06-01-2012, 13:34
messo il kernel franco 9.2...
ora non so che nuova rom mettere dalla bigxie 5 o aspettare qualcos'altro...

monti79
06-01-2012, 14:25
buondi, ho un piccolo problemino, ogni tanto in impostazioni -> account la sincronizzazione di gmail va in off, come mai?
Si riesce a risolvere?
Ho sempre questo piccolo problemino come posso risolvere?

Mr_Jingles
06-01-2012, 14:30
messo il kernel franco 9.2...
ora non so che nuova rom mettere dalla bigxie 5 o aspettare qualcos'altro...

Come va il nuovo Kernel franco? Io per ora sto con bigxie Build 6 e il Kernel franco #8. Dici che mi conviene aggiornare il Kernel?

Oppure stavo pensando di cambiare Rom e mettere la aokp. Dicono che col kernel franco sia meglio..se ho capito bene!

matteventu
06-01-2012, 15:09
Per flasharla da odin, basta che metto il file tar in pda vero?
Le altre spunte come le devo mettere?

Ryo
Mi dispiace ma non so dirti, non ho mai usato Odin, solo la CWM recovery....

Homer314
06-01-2012, 16:32
Modaco ir8 + franco 9.2

Sembra tutto in ordine e fluido :)

aigor1
06-01-2012, 17:51
Come va il nuovo Kernel franco? Io per ora sto con bigxie Build 6 e il Kernel franco #8. Dici che mi conviene aggiornare il Kernel?

Oppure stavo pensando di cambiare Rom e mettere la aokp. Dicono che col kernel franco sia meglio..se ho capito bene!
mi pare uguale al 7.1 che avevo, che andava già benissimo...

vorrei provare la aokp ma ora mi pesa il culo fare backup :ihih:

Mr_Jingles
06-01-2012, 21:33

Allora mi sa che la pensiamo proprio uguale! :) :ihih: vabbè intanto metto il kernel nuovo che tanto non mi costa niente..cmq grazie! :)

DarioAli
06-01-2012, 21:46

Idem, è pallosissimo il fatto che per mettere la nuova versione della mod devi wipare tutti i dati. Qualcuno che ci prova la v.14 dell'aokp e ci dice com'è ci fa un piacere, io la ho scaricata ma mi scoccia metterla.

ferroneeee
07-01-2012, 01:22
ragazzi sono dall'aokp son kernel sto, una bomba!! meglio della revolution"!! il launcher non lagga più!! selezionate la voce force rendering gpu e avrete un launcher fluidissimo!! e riavviatelo un paio di volte!! seno lagga!!!

raimondomartire
07-01-2012, 09:08
Allora stamani abbiamo solo l'imbarazzo del flash:
- aokp 14
- bigxie 7
- miui v.4 funzionante

Per chi ha problemi di lag sul dialer ho installato exdialer un dialer simil miui e con la skin ics è un portento

pirre
07-01-2012, 09:50
Allora stamani abbiamo solo l'imbarazzo del flash:
- aokp 14
- bigxie 7
- miui v.4 funzionante

Per chi ha problemi di lag sul dialer ho installato exdialer un dialer simil miui e con la skin ics è un portento
LINK? Grazieee ;)

Principino
07-01-2012, 10:17
ragazzi scusate conoscete air droid? :) fantastico provatelo...

Sayan
07-01-2012, 10:19
Scusate ma non ho capito l'opzione "force rendering gpu" che di default è spenta, va attivata? Migliora la velocità di cosa? O è meglio tenerla spenta?

athreyu88
07-01-2012, 10:31
ragazzi scusate conoscete air droid? :) fantastico provatelo...
E' quell'app che ti fa mandare/ricevere file via wifi? se si funziona anche con il mac?

Principino
07-01-2012, 10:55
E' quell'app che ti fa mandare/ricevere file via wifi? se si funziona anche con il mac?

in pratica collega il tuo dispositivo sul pc a me e' comodissima basta che entrambi (telefono e computer) sono collegati in wifi mi permette di inviare sms e chiamate sentire musica per me che sono in ufficio e' comodissimo :eheh:

raimondomartire
07-01-2012, 11:41
LINK? Grazieee ;)

aspetta tra 10 minuti il link. Perchè Vicious ha fatto casini nella compilazione e sta rifacendo l'upload

Intanto aokp 14 per me perfetta con una semplice modifiche che sfrutta la potenza dell'hardware
egl.cfg (rimuovete la prima linea come facevamo nel kernel franco)
libGLES_android.so (cancellate il file che è localizzato in /system/lib/egl/)

DarioAli
07-01-2012, 12:14
aspetta tra 10 minuti il link. Perchè Vicious ha fatto casini nella compilazione e sta rifacendo l'upload

Intanto aokp 14 per me perfetta con una semplice modifiche che sfrutta la potenza dell'hardware
libGLES_android.so (cancellate il file che è localizzato in /system/lib/egl/)
Fatto queste modifiche.
Ora ho aokp 14, franco kernel#10, radio kk7

darkgrifis
07-01-2012, 12:41
Non trovo il changelog della bigxie7. Il fatto di flasharla senza wipare (avendo la 6 adesso) è un grande punto a favore, anche se in realtà mi attira molto di più la aokp. Mumble mumble...
EDIT: trovato il changelog, era difficile non vederlo in effetti...

darkgrifis
07-01-2012, 12:52
Fatto queste modifiche.
Ora ho aokp 14, franco kernel#10, radio kk7
Scusate ma mi sento impedito stamattina. Dove cacchio è la aokp14? Non riesco a trovarla :buaah:

monti79
07-01-2012, 12:54
nemmeno io l'ho vista...
Certo che se ogni settimana c'è una rom aiuto!!!

monti79
07-01-2012, 12:55
Bello il louncher della bixie...

darkgrifis
07-01-2012, 12:56
nemmeno io l'ho vista...
Certo che se ogni settimana c'è una rom aiuto!!!
Trovata
http://rootzwiki.com/topic/11455-rom-android-open-kang-project-maguro-build-14/

Sayan
07-01-2012, 13:02
Ma se io flasho per passare da aokp 12 a aokp14 senza wipare data, ma solo cache e dalvik, creo casini?
Non ho sbatta di backuppare..

Cmq si su xda la aokp è rimasta alla 12, lui aggiorna prima su rootzwiki..

qualcuno ha provato il nuovo bootloader?
leggete qua
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341&page=271

spiritualized
07-01-2012, 13:15
Buongiorno... se vi siete stancati delle solite softkeys del nostro nexus potete cambiarle con qualcuna di questa raccolta di XDA.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1413582
Il procedimento e uguale a quello postato da Principino un po di thread fa.
Oppure usate se è possibile il programma MetaMorph :)

Ed ecco per voi la guida by principino :p
per poter modificarle bisognera' fare:

1) collegare il nexus al computer e copiare il file systemUI.apk(situato in system/app) nel nostro computer ed aprirlo con con win rar SENZA ESTRARLO cosi com'e!

2) prendere le icone da me postate e scompattarle sul desktop per comodita' e da li trascinarle all'interno di res/drawableXDPY e incollarle sovrascivendo le precedenti

3) chiudere win rar uscire da tutto e copiare il nuovo systemUI.apk all'interno della cartella system/app con i giusti permessi

4) reboot e divertitevi

nb i permessi sono rw-r-r se usate root explorer

P.s La MIUI è solo in inglese e cinese, ho scaricato tempo fa una versione della ViciousMIUI e ho provato a mettergli il languagepack del nexus S ma non funziona :(

aigor1
07-01-2012, 14:02
non gli si sta più appresso a franco :ihih:

spiritualized
07-01-2012, 14:05
non gli si sta più appresso a franco :ihih:
difatti mi sono comprato l'app "franco kernel updater" sul market:p

volete leggere le chiavette usb tranquillamente sul vostro nexus ecco che arriva in aiuto chainfire :p
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1400034

aigor1
07-01-2012, 14:16
difatti mi sono comprato l'app "franco kernel updater" sul market:p

quello è vero, anche solo per l'eurino che si merita sto ragazzo :D

spiritualized
07-01-2012, 14:19
quello è vero, anche solo per l'eurino che si merita sto ragazzo :D
per il lavoro che sta facendo e il minimo. io un euro me lo spendo solo con il pensiero :):eheh:

ferroneeee
07-01-2012, 15:31
libGLES_android.so (cancellate il file che è localizzato in /system/lib/egl/) facendo queste modifiche... che differenze si notano?? sono visibili le differenze oppure inutili?? sono cn la aokp 14 kernel stock...

raimondomartire
07-01-2012, 16:34
libGLES_android.so (cancellate il file che è localizzato in /system/lib/egl/) facendo queste modifiche... che differenze si notano?? sono visibili le differenze oppure inutili?? sono cn la aokp 14 kernel stock...

Per me nei giochi le differenze sono visibili.

aigor1
07-01-2012, 16:43
Per me nei giochi le differenze sono visibili.
per caso ha effetti anche sul Flash? o zero speranze?...

raimondomartire
07-01-2012, 18:13
Ecco il link alla Miui v4
http://t.co/gcrxFXvH

spiritualized
07-01-2012, 19:11
Ecco il link alla Miui v4
http://t.co/gcrxFXvH
Non e' multilingua vero?

raimondomartire
07-01-2012, 19:16
Non e' multilingua vero?

Inglese e Cinese

spiritualized
07-01-2012, 19:49
instalata delle cose che non funzionano, alcune provate da me.
sincronizzazione calendario
non vede le immagini salvate in picasa nella galleria
la sincro di facebook.
cmq mi piace è me la tengo :)
grazie raimondo martire

Sim-1
07-01-2012, 20:04
C'è anche un nuovo bootloader da installare... tra poco lo provo. Dicono che vada meglio con le 4.0.3

Per chi lo volesse:

http://www.box.com/embed/rmlduk4d3r58c3b.swf

ferroneeee
07-01-2012, 20:29
sim in che senso va veglio con le 4.0.3 migliora le prestazioni??

spiritualized
07-01-2012, 20:33
C'è anche un nuovo bootloader da installare... tra poco lo provo. Dicono che vada meglio con le 4.0.3

Per chi lo volesse:

Ma non era già disponibile questo bootloader.?:uhm:
Mi sto confondendo?:boh:

Sim-1
07-01-2012, 20:37
Dovrebbe essere nuovo! Migliora un po' tutto è quello consigliato da Google con le 4.0.3

spiritualized
07-01-2012, 20:39
Grazie Sim-1 adesso lo provo :D

pirre
07-01-2012, 20:45
Ho seguito i vostri consigli e messo l'aopk 14 :D
Non male davvero anche se ho messo sempre Nova Launcher che trovo aggiunga ulteriori possibilità a quello di default!
Cambiato il boot animation che quello della rom con il cavallino è inguardabile: ihih:
Ho ancora il Kernel e il bootloader di default... cosa consigliate?
Non ho capito con il Franco cosa va cancellato e mi sono fermato;)

spiritualized
07-01-2012, 21:00
Ho seguito i vostri consigli e messo l'aopk 14 :D
Non male davvero anche se ho messo sempre Nova Launcher che trovo aggiunga ulteriori possibilità a quello di default!
Cambiato il boot animation che quello della rom con il cavallino è inguardabile: ihih:
Ho ancora il Kernel e il bootloader di default... cosa consigliate?
Non ho capito con il Franco cosa va cancellato e mi sono fermato;)
installa il kernel franco dopo averlo installato devi fare questo;
aprire un file manager ed andare sotto system/lib/egl.
e da qui apri il file egl.cfg con un editor di testo
e rimuovi la prima linea di testo "0 0 Android" salva ed esci.
e poi cancella il file
libGLES_android.so
riavvia ed è fatto

ferroneeee
07-01-2012, 21:03
ragazzi un piacere mi poteti dire come installare il nuovo bootloader e se dopo è necessario rifare la calibrazione della batteria?? grazie mille a tutti

matteventu
07-01-2012, 21:19
Come vi trovate con la MIUI?? E' molto personalizzata come le versioni 2.3.X o è più leggero il lavoro fatto dal team?? Negli screenshot su XDA non ci sono, ma in realtà i tasti virtuali sono presenti vero??

ferroneeee
07-01-2012, 21:25
ragazzi sono in modalita bootloader ho messo il file del bootloader in C, adesso che devo fare dal propt dei comandi? grazie

pirre
07-01-2012, 21:31
e poi cancella il file
libGLES_android.so
riavvia ed è fatto
Fatto! Grazie ;)

spiritualized
07-01-2012, 21:47
Come vi trovate con la MIUI?? E' molto personalizzata come le versioni 2.3.X o è più leggero il lavoro fatto dal team?? Negli screenshot su XDA non ci sono, ma in realtà i tasti virtuali sono presenti vero??
Io la ho installata per adesso anche se ha delle mancanze mi trovo bene .
I softkeys sono presenti.
Mi sembra uguale a quella per gs2 che era basata su androidi 2.37 :D

Sim-1
07-01-2012, 21:48
ragazzi sono in modalita bootloader ho messo il file del bootloader in C, adesso che devo fare dal propt dei comandi? grazie

Prima cosa devi scaricare l'SDK di Android.
Poi devi scaricare il FastbootTool.
Poi lo scompatti e lo metti nella cartella Tool se hai la vecchia versione di SDK o Platform-Tool se hai quella nuova: l'importante è che sia la stessa cartella con il file ADB.
Poi scarichi l'immagine che ti ho linkato.
La scompatti e tiri fuori solo il file Bootloader-maguro e lo rinomini Bootloader.img e lo metti nella stessa cartella con ADB e Fastboot
Poi fai partire i Nexus in modalità Bootloader, apri il terminale, ti posizioni nella directory dove hai messo il file e gli dai il seguente comando:

fastboot flash bootloader bootloader.img

Fine.

P.S. Android SDK la trovi qui: http://developer.android.com/sdk/index.html appena scarichi e scompatti il file vai nella cartella Tool e doppioclicka sul file Android Unix. Ti si aprirà un prompt che ti chiederà cosa scaricare: scegli tutto ciò che vedi relativo ad Android 4.0 e 4.0.3

ferroneeee
07-01-2012, 21:58
grazie mille ma bastava eseguire il file bat xdxd

spiritualized
07-01-2012, 22:02
grazie mille ma bastava eseguire il file bat xdxd
Impara un po di comandi adb che se ti si bricka il cellulare sono sempre comodi.
E scaricati l'immagine ufficiale della rom stock di google che fa sempre comodo :D
http://download.peteralfonso.com/maguro
Eccola.
Scaricarla :p

ma quant'è bello il nexus bianco :D
da un po di tempo cmq l'applicazione rom manager non riesce più ad installarmi rom o altro ....quando esce la nuova versione? :(

matteventu
07-01-2012, 22:19
Io la ho installata per adesso anche se ha delle mancanze mi trovo bene .
I softkeys sono presenti.
Mi sembra uguale a quella per gs2 che era basata su androidi 2.37 :D
Grazie per i feedback, insieme a Sim ed Homer sei sempre il migliore :D

spiritualized
07-01-2012, 22:22
Grazie per i feedback, insieme a Sim ed Homer sei sempre il migliore :D
grazie ;)
un po di post indietro ho scritto quello che non mi funziona nella miui.

ma hai ancora la 4.02 stock......non sai che ti perdi :D

aleve1983
07-01-2012, 22:40
e poi cancella il file
libGLES_android.so
riavvia ed è fatto
non è piu necessario eliminare libGLES_android.so, basta cambiare la prima cosa che hai detto tu.
in risposta a non ricordo chi, il bootloader non è uscito adesso ma afine dicembre per i gn lte e non si sapeva andasse bene per i gsm, non so chi l'ha scoperto e se l'ha detto goggole, comunque io l'ho messo ieri e va tutto ok. aokp 14 franco kernel bootloader nuovo dalle tre di notte ad ora ho ancora 70%, schermo acceso non molto circa quaranta minuti, pero' per me èun traguardo visto il consumo che avevo prima... provate e diemi :D

spiritualized
07-01-2012, 22:43
non è piu necessario eliminare libGLES_android.so, basta cambiare la prima cosa che hai detto tu.
in risposta a non ricordo chi, il bootloader non è uscito adesso ma afine dicembre per i gn lte e non si sapeva andasse bene per i gsm, non so chi l'ha scoperto e se l'ha detto goggole, comunque io l'ho messo ieri e va tutto ok. aokp 14 franco kernel bootloader nuovo dalle tre di notte ad ora ho ancora 70%, schermo acceso non molto circa quaranta minuti, pero' per me èun traguardo visto il consumo che avevo prima... provate e diemi :D
Meglio cosi un passaggio in meno.
Ho il telefono identico al tuo , domani verifico bene i consumi, grazie :)

aleve1983
07-01-2012, 22:52
Meglio cosi un passaggio in meno.
Ho il telefono identico al tuo , domani verifico bene i consumi, grazie :)
allora hai proprio un gran telefono :eheh:

spiritualized
07-01-2012, 23:03
allora hai proprio un gran telefono :eheh:
E gia :p
ma io ho installato tramite CMW questo

CirclesMod_GNexus_AOKP_M1fb_b005-signed.zip (http://holm.st/android/d.asp?f=CirclesMod_GNexus_AOKP_M1fb_b005-signed.zip)

E una di queste bootanimation

E una di queste softkeys da installare tramite metamorph.

Se no l'aokp non riesco a digerirla :p

aleve1983
07-01-2012, 23:17
E gia :p
ma io ho installato tramite CMW questo

CirclesMod_GNexus_AOKP_M1fb_b005-signed.zip (http://holm.st/android/d.asp?f=CirclesMod_GNexus_AOKP_M1fb_b005-signed.zip)

E una di queste bootanimation

E una di queste softkeys da installare tramite metamorph.

Se no l'aokp non riesco a digerirla :p
guarda non so perche ma con questo telefono soltanto sento la necessita di non mettere la batteria con l'icona rotonda ahahah, per quanto riguarda la bootanimation è ridicola, ma posso mettermi a flasharla ogni giorno? ma non se l'accorge che è brutta? la cambiasse cavolo ghghg... la mod per le softkey la voglio provare va, ci sono qulle metalliche che son belle

spiritualized
07-01-2012, 23:23
guarda non so perche ma con questo telefono soltanto sento la necessita di non mettere la batteria con l'icona rotonda ahahah, per quanto riguarda la bootanimation è ridicola, ma posso mettermi a flasharla ogni giorno? ma non se l'accorge che è brutta? la cambiasse cavolo ghghg... la mod per le softkey la voglio provare va, ci sono qulle metalliche che son belle

mah.. a la batteria circolare piace molto:p
la bootanimation dopo aver flahato la rom , flashi quella, ci vuoi 2 secondi ;)
le softkeys e che te lo dico a fare? sono stupendissime:D

aleve1983
07-01-2012, 23:29
mah.. a la batteria circolare piace molto:p
la bootanimation dopo aver flahato la rom , flashi quella, ci vuoi 2 secondi ;)
le softkeys e che te lo dico a fare? sono stupendissime:D
softkey ballons bellissime, ho scelto, comunque hai ragione che ci vogliono due secondi, ma gia devo correggere il gps.conf il build.propp perdiminuire l'intervallo del wifi devo coregger egl mi scoccio pure con la bootanimation, ora pero lo faccio che mi hai convito ehehehe

spiritualized
07-01-2012, 23:33
softkey ballons bellissime, ho scelto, comunque hai ragione che ci vogliono due secondi, ma gia devo correggere il gps.conf il build.propp perdiminuire l'intervallo del wifi devo coregger egl mi scoccio pure con la bootanimation, ora pero lo faccio che mi hai convito ehehehe
la bootanimation della rom aokp è la più brutta boot della storia, non se po guardà:p

darkgrifis
07-01-2012, 23:40
la bootanimation della rom aokp è la più brutta boot della storia, non se po guardà:p
Ma poi dico io, vuoi mettere quella specie di obbrobrio, almeno non lo fare rosa, fallo azzurro! :ihih:

spiritualized
07-01-2012, 23:44
Ma poi dico io, vuoi mettere quella specie di obbrobrio, almeno non lo fare rosa, fallo azzurro! :ihih:
Già e un po troppo effeminato, sembra il giochetto di barbie di mia nipote, cmq per fortuna si può risolvere:p

aleve1983
07-01-2012, 23:45
si è il rosa che lo uccide, con i colori giusti son sicuro che sarebbe stato bello (anche se non il piu bello )e mi avrebbe risparmiato il flash

ps scusate voi che siete cosi attenti allaparte estetica, sapete anche indirizzarmi verso deglio sfondi degni del nostro dispay?

spiritualized
07-01-2012, 23:49
si è il rosa che lo uccide, con i colori giusti son sicuro che sarebbe stato bello (anche se non il piu bello )e mi avrebbe risparmiato il flash

ps scusate voi che siete cosi attenti allaparte estetica, sapete anche indirizzarmi verso deglio sfondi degni del nostro dispay?

io ho questi sfondi è sono contento
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1395999
;)

DarioAli
07-01-2012, 23:49
La softkey metalsquare è bellissima, unica cosa si son dimenticati di sistemare l'icona delle applicazioni. Per il resto è stupenda.

aleve1983
07-01-2012, 23:52
io ho questi sfondi è sono contento
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1395999
;)
troppo neri, fa niente che siano su xda, magari una bella immaggine full hd che conoscete voi poi ce la metto io sul telefono.

una cosa seria, qualcuno sa se google o qualche dev sta lavorando sul wifi direct? si abilita dal menu ma non ci sono impostazioni, è inusabile ghghgh

Sim-1
07-01-2012, 23:52
Bigxie ha appena uppato una nuova versione della sua rom (7.2). L'aggiornamento di oggi (la 7) dava problemi che ora sono risolti!

spiritualized
07-01-2012, 23:54
troppo neri, fa niente che siano su xda, magari una bella immaggine full hd che conoscete voi poi ce la metto io sul telefono.

una cosa seria, qualcuno sa se google o qualche dev sta lavorando sul wifi direct? si abilita dal menu ma non ci sono impostazioni, è inusabile ghghgh

io scarico molte immagini su flickr o picasa, ce ne sono per tutti i gusti e tonalità;)

DarioAli
http://img854.imageshack.us/img854/9295/soaboot.gif questa boot animation è carina xD

spiritualized
Bigxie ha appena uppato una nuova versione della sua rom (7.2). L'aggiornamento di oggi (la 7) dava problemi che ora sono risolti!

meglio della Aokp?

spiritualized
07-01-2012, 23:55
http://img854.imageshack.us/img854/9295/soaboot.gif questa boot animation è carina xD

no, almeno per me io sono vecchio:fagiano:

aleve1983
07-01-2012, 23:56
io scarico molte immagini su flickr o picasa, ce ne sono per tutti i gusti e tonalità;)
flickr sbaglio o non ha immagini realmente in hd? oppure si è aggiornato?

spiritualized
08-01-2012, 00:18
flickr sbaglio o non ha immagini realmente in hd? oppure si è aggiornato?

io scarico le immagini di filckr con spbshell3d e credo che siano HD, non sono sicuro però:)

matteventu
08-01-2012, 00:52
ma hai ancora la 4.02 stock......non sai che ti perdi :D
Ho provato tre ROM basate sul 4.0.3 prima di tornare alla 4.0.2 stock, quindi so cosa mi perdo ahimè :D

raimondomartire
08-01-2012, 07:29
[quote=aleve1983]
Per le circle mods su AOKP prova questa
http://holm.st/android/d.asp?f=CirclesMod_GNexus_AOKP_b014_b005-signed.zip

Tutte icone circolari per wifi, BT, segnale, ecc

raimondomartire
08-01-2012, 08:35
Vicious ha sistemato quasi tutto sulla MIUI qui il nuovo link
http://t.co/2UBAE12P

repla
08-01-2012, 10:40

Per chi lo volesse:

è il bootloader consigliato da google per la 4.0.3 come si evince dalla seguente pagina http://source.android.com/source/building-devices.html

Ciao

pirre
08-01-2012, 11:32
è il bootloader consigliato da google per la 4.0.3 come si evince dalla seguente pagina http://source.android.com/source/building-devices.html

Ciao
Ma su XDA non ci sono riferimenti? :confused:
Ne avrebbero fatto una versione flashabile da CWMrecovery :D

repla
08-01-2012, 12:01

su xda c'è la raccolta di baseband, rom, kernel, mod , tutorial e guide ma manca una raccolta di bootloader.
O almeno cosi mi sembra dalle mie ricerche:)

raimondomartire
08-01-2012, 12:31

C'è però un utile bat che fa tutto da solo basta mettere in bootloader mode.
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=847076&d=1325997330

pirre
08-01-2012, 12:33
su xda c'è la raccolta di baseband, rom, kernel, mod , tutorial e guide ma manca una raccolta di bootloader.
O almeno cosi mi sembra dalle mie ricerche:)
Infatti... è molto strano.:confused:
Probabilmente non è così importante il cambio di bootloader.:censura:
Ma in effetti questo serve per caricare il sistema operativo che nel nostro caso facciamo tramite recovery modificata con un bootloader sbloccato.
Ora mi chiedo.... se flashiamo via ADB l'img. del nuovo bootloader questo mi si carica bloccato o già sbloccato?
Presumo già sbloccato...:contratto
Ad ogni modo sono molto curioso di sapere in cosa influisce sulle prestazioni del software e hardware del telefono.

Conosco bene cosa fanno kernels, basebands e ROM ma il bootloader mi manca! :D

Sim-1
08-01-2012, 12:57
Dubito che possa esistere il modo di flashare il bootloader da recovery.

pirre
08-01-2012, 13:01
C'è però un utile bat che fa tutto da solo basta mettere in bootloader mode.
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=847076&d=1325997330
Solo per windows non per Mac.... ad ogni modo quello non è un problema perchè ci vuole un attimo da terminale ;)

Volevo sapere cosa cambia mettere questo bootloader piuttosto.
A che serve?? :ihih:

Sim-1
08-01-2012, 13:26
Solo per windows non per Mac.... ad ogni modo quello non è un problema perchè ci vuole un attimo da terminale ;)

Volevo sapere cosa cambia mettere questo bootloader piuttosto.
A che serve?? :ihih:

Il bootloader è il codice che appena accendi il telefono parte e lancia sia l'OS che il kernel. Aggiornare un bootloader (come in questo caso) sembra che porti maggiore stabilità al terminale. Di fatto non mi sembra di notare cambiamenti, ma in ogni caso visto che Google stessa consiglia di aggiornarlo... why not?

aigor1
08-01-2012, 14:00
messo il nuovo bootloader kl01
per la nuova rom sono indeciso se aspettare altri sviluppi della aokp o mettere la 14 :ihih:

Sayan
08-01-2012, 14:42
Io con la aokp13 (e da oggi 14)+ franco 9.2 (da oggi 10) mi sto trovando da ***, tutto fluidissimo senza lag, 2.902 di benchmark con quadrant e batteria che consuma un'infinità meno rispetto alla stock.

paquito83
08-01-2012, 14:50
ops scusate scrivo nell'altro thread

nic85
08-01-2012, 15:21
con quale radio vi trovate meglio?

con la kk7 mi trovo bene..vorrei provare la KL1,qualcuno l'ha provata?
il franco kernel ha l'oc a 1,35ghz o è stock?

aigor1
08-01-2012, 15:25
con quale radio vi trovate meglio?

con la kk7 mi trovo bene..vorrei provare la KL1,qualcuno l'ha provata?
il franco kernel ha l'oc a 1,35ghz o è stock?
Io con la kk6 zero problemi
Gli ultimi di franco hanno lo slot anche per 1.35 giga

pirre
08-01-2012, 15:37
Il bootloader è il codice che appena accendi il telefono parte e lancia sia l'OS che il kernel. Aggiornare un bootloader (come in questo caso) sembra che porti maggiore stabilità al terminale. Di fatto non mi sembra di notare cambiamenti, ma in ogni caso visto che Google stessa consiglia di aggiornarlo... why not?
Flashato il bootloader PRIMEKL01... nessun cambiamento apprezzabile neanche in fase di accensione mentre carica il sistema operativo.
....ma se Google lo consiglia.... :ihih:

aigor1
08-01-2012, 16:11
Flashato il bootloader PRIMEKL01... nessun cambiamento apprezzabile neanche in fase di accensione mentre carica il sistema operativo.
....ma se Google lo consiglia.... :ihih:
però non va nemmeno peggio :D

Sim-1
08-01-2012, 18:11
È uscito finalmente l'aggiornamento di Smart Keyboard! Ora è perfetto anche su ICS!

pirre
08-01-2012, 18:40
È uscito finalmente l'aggiornamento di Smart Keyboard! Ora è perfetto anche su ICS!
:confused: Strano.... con l'aggiornamento mi è rimasto il tema GalaxyICS (http://www.dexilog.com/smartkeyboard/forum/viewtopic.php?f=13&t=1881) ma quando vado in impostazioni generali tema... non trovo più i temi scaricati e messi nella cartella Skins! :(

colasante5
08-01-2012, 18:58
AOKP b14 + kernel Franco #10 + radio XXKK6, davvero ottima combinazione ;)
Ho aggiornato anche io il Bootloader mettendo il PRIMEKL01, ma sinceramente non ho notato differenze...

Volevo provare una tastiera alternativa, quale mi consigliereste di installare? Thanks ;)

DarioAli
08-01-2012, 20:16
Nuova bootanimation:

http://www.abload.de/img/gnex-bios-boot4bwgt.gif

aleve1983
08-01-2012, 20:32
ma una radio speifica ita ancora nulla? intendo un xwkkqualcosa

Sayan
08-01-2012, 21:04
Nuova bootanimation:

http://www.abload.de/img/gnex-bios-boot4bwgt.gif
Spettacolo :ihih:

Principino
08-01-2012, 22:08
Anche se mi trovo bene con accoppiata Nightly di Peter alfonsi più kernel apex ci ho fatto 1 d 21h 33 min al 7 % con display 2h 49 min con batteria calibrata

Sta per uscire ir9 modaco :)

Mr_Jingles
08-01-2012, 22:38
Volevo provare una tastiera alternativa, quale mi consigliereste di installare? Thanks ;)

Io ti consiglio la GoKeyboard. Una delle migliori se, come me, ti capita di dover scrivere con una mano soltanto. Inoltre è ultra-personalizzabile!

aigor1
08-01-2012, 23:14
Sto provando smart keyboard e non sembra niente male

monti79
09-01-2012, 12:24
Il calendario si può vedere solo giornalmente, mensilmente nn si può?

aigor1
09-01-2012, 12:34
Il calendario si può vedere solo giornalmente, mensilmente nn si può?
si pole, se tappi su gennaio 2012 puoi scegliere giorno-settimana-mese

spiritualized
09-01-2012, 13:18
bootanimation per galaxy nexus per ROM 4.03
http://gunnermike53.com/Themers/jaekar99/Galaxy-Nexus-403/AndiPeev3-403-Nex.zip

solo una parola spettacolosa :D

si installa tramite CMW

colasante5
09-01-2012, 13:32
Grazie per i consigli sulle tastiere ;)

darkgrifis
09-01-2012, 14:16
bootanimation per galaxy nexus per ROM 4.03
http://gunnermike53.com/Themers/jaekar99/Galaxy-Nexus-403/AndiPeev3-403-Nex.zip

solo una parola spettacolosa :D

si installa tramite CMW
Si flasha come un normale file zip o ci sono altre modalità/controindicazioni? :)

spiritualized
09-01-2012, 14:18
Si flasha come un normale file zip o ci sono altre modalità/controindicazioni? :)
come un normale file zip da recovery;)

chris79ita
09-01-2012, 15:37
ragazzi HELP please!
Domani vado a sciare ed incredibilmente oggi mi si è fottuto il GNexus, l'unico smart nel quale ancora non avevo messo mano, rom stock 4.0.1. Tutto ad un tratto mi si è spento, quando ho provato a riaccenderlo mi arriva alla schermata di blocco (con segno) e mi si riavvia..., questo infinite volte!

Non avendo il bootloader sbloccato (posso avviare solamente il download mode), vi chiedo una rom stock (4.0.1 o 4.0.2 o 4.0.3 fa lo stesso) flashabile con odin, mi basta il link, trovo solo rom flashabili da recovery.,...
Inoltre vi chiedo dove reperire i driver originali da istallare....

Grazie in anticipo

monti79
09-01-2012, 15:41
Si avevo lo stesso problema pure io, l'ho sbloccato tramite terminale e ho montato una rom da XDA...

chris79ita
09-01-2012, 15:43
Si avevo lo stesso problema pure io, l'ho sbloccato tramite terminale e ho montato una rom da XDA...

puoi dirmi come l'hai sbloccato da terminale..?! son disperato ragazzi...

monti79
09-01-2012, 15:50
Cosa occorre
Samsung Galaxy Nexus GSM
Fastboot & ADB drivers
Fastboot
Immagine Google originale
Immagini del distema di Google

Google 4.0.1 (https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-itl41f-factory-192e5c67.tgz)

Android SDK
(http://developer.android.com/sdk/index.html)

Superboot
(http://www.filesonic.it/file/4047388074)

Ora:

1) Nandroid Backup se avete la recovery installata
2) Estrarre l'immagine di Google
3) Copiate il contenuto del download Fastboot nella stessa cartella dove avete estratto l'immagine di Google
4)Avviate il Nexus in bootloader
5) Da pompt dei comandi (con windows) o da terminale con Linux e Mac scrivete queste righe con invio al termine di ognuna

Windows

fastboot-windows flash bootloader bootloader-maguro-primekj15.img

fastboot-windows reboot-bootloader

fastboot-windows flash radio radio-maguro-i9250xxkk6.img

fastboot-windows reboot-bootloader

fastboot-windows -w update image-yakju-icl53f.zip

Linux

./fastboot-linux flash bootloader bootloader-maguro-primekj15.img

./fastboot-linux reboot-bootloader

./fastboot-linux flash radio radio-maguro-i9250xxkk6.img

./fastboot-linux reboot-bootloader

./fastboot-linux -w update image-yakju-icl53f.zip

OSX

./fastboot-mac flash bootloader bootloader-maguro-primekj15.img

./fastboot-mac reboot-bootloader

./fastboot-mac flash radio radio-maguro-i9250xxkk6.img

./fastboot-mac reboot-bootloader

./fastboot-mac -w update image-yakju-icl53f.zip

Ok, ora ultimo passo per ribloccare il bootloader:

riavviate in Bootloader e da terminale raggiungete la cartella superboot e scrivete

per Windows

fastboot-window oem lock

o per Linux

./fastboot-linux oem lock

o per Mac

./fastboot-mac oem lock

monti79
09-01-2012, 15:51
puoi dirmi come l'hai sbloccato da terminale..?! son disperato ragazzi...

Quella che ti ho linciato è la versione originale di ICS!!!

chris79ita
09-01-2012, 15:57
Quella che ti ho linciato è la versione originale di ICS!!!

scusa ma come faccio se non posso andare in recovery mode? (tasto volume su e accensione mi si accende normalmente...poi si riavvia infinite volte)
..inoltre mi mancano anche i driver del galaxy nexus ed nemmeno odin in download mode me lo riconosce...

Grazie per la pazienza

monti79
09-01-2012, 15:59
Strano che nn riesci a metterlo in recovery, io ci riuscivo, prima premi i tasti volume e poi il power...
Riprova...
Odin al momento nn ti serve, fai tutto da terminale come ho fatto io

chris79ita
09-01-2012, 16:03
..ops mi è andato in recovery..., probabilmente non premevo bene...

mo provo, vediamo se mi riesce....

matteventu
09-01-2012, 16:04
scusa ma come faccio se non posso andare in recovery mode? (tasto volume su e accensione mi si accende normalmente...poi si riavvia infinite volte)
..inoltre mi mancano anche i driver del galaxy nexus ed nemmeno odin in download mode me lo riconosce...

Grazie per la pazienza
Certo, per avviare in fastboot devi tenere premuto volume più + volume meno + accensione :ihih: :ihih:

monti79
09-01-2012, 16:04
..ops mi è andato in recovery..., probabilmente non premevo bene...

mo provo, vediamo se mi riesce....

Anch'io pensavo fosse difficile invece in pochi passi ho sistemato tutto..

chris79ita
09-01-2012, 16:46
di male in peggio, iper danno...., adesso mi si accende solamente in un modo, mi mostra l'immagine del telefono , un triangolino giallo col segno di pericolo ed il pc, come se dovessi collegarlo al pc....

L'unica cosa che mi rileva il cel è odin...., ho però provato a mettere solo in file pda ma nulla, vi chiedo a questo punto se mi aiutate a trovare i 3 file pda phone e cvc di qualsiasi versione.... pazzesco....

Attendo vostro aiuto... :(

chris79ita
09-01-2012, 16:57
mi è ripardtito con odin 1.85...e son di nuovo tornato al punto di prima....che mi si riavvia in continuazione, ....

Credo di aver capito quale è il problema, ho una app che mi fa crashare il device, devo trovare il modo di fare un reset completo ma non so come fare..... L'unca è appunto trovare i 3 file ma, pardossalmente trovo i no-wipe ma non i wipe......

continuo a chgiederew il vostro aiuto

monti79
09-01-2012, 17:17
Con odin non so come procedere, ti ho mandato via PM un altra guida prova a seguirla...

monti79
09-01-2012, 17:49
come procede?

chris79ita
09-01-2012, 17:52
ragazzi alla fine ce l'ho fatta......, mo vi dico come....

istallato questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1394051 il problema è che non mi resettava nulla essendo no-wipe. Ho allora istallato su il kernel di chainfire http://download.chainfire.eu/61/CF-Root/GGN/CF-Root-GGN_YAKJU_ICL53F-v5.1.zip che, avevo letto nelle note, se il terminale non fosse stato OEM unlocked (ma cosa diavolo vuol dire oem..?) avrebbe cancellato tutto.
Non avendo messo mano a nulla, sicuramente "oem" non era sbloccato quindi è andato tutto come previsto e mo rifunziona..., finalmente!

Grazie a tutti!

da blitz
09-01-2012, 17:57

istallato questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1394051 il problema è che non mi resettava nulla essendo no-wipe. Ho allora istallato su il kernel di chainfire http://download.chainfire.eu/61/CF-Root/GGN/CF-Root-GGN_YAKJU_ICL53F-v5.1.zip che, avevo letto nelle note, se il terminale non fosse stato OEM unlocked (ma cosa diavolo vuol dire oem..?) avrebbe cancellato tutto.
Non avendo messo mano a nulla, sicuramente "oem" non era sbloccato quindi è andato tutto come previsto e mo rifunziona..., finalmente!

Grazie a tutti!

Se puoi dicci che applicazione ti ha bloccato tutto cosi evitiamo che succeda ad altri :ok:

monti79
09-01-2012, 18:07

Grazie a tutti!

Meno male...

chris79ita
09-01-2012, 18:08
purtroppo non ho modo di saperlo al 100%, l'unica cosa che mi viene in mente è che avvenisse il danno avevo inserito una nota dal widget di evernote con laucher Nova...ed a volte il widget di evernote mi si cancellava automaticamente...

Questa è l'unica cosa che mi sovviene

chris79ita
09-01-2012, 18:25
Domanda, a questo punto vi chiedo quale è la miglior rom dal punto di vista funzioni batteria e sopratutto stabilità..., domani vado a sciare una settimana e vorrei qualcosa di sicuro

Grazie di nuovo

DarioAli
09-01-2012, 19:06
Domanda, a questo punto vi chiedo quale è la miglior rom dal punto di vista funzioni batteria e sopratutto stabilità..., domani vado a sciare una settimana e vorrei qualcosa di sicuro

Grazie di nuovo
Aokp 14 + Kernel franco #10

ferroneeee
09-01-2012, 19:18
io invece ti consiglio sempre la aokp pero con kernel stock....

colasante5
09-01-2012, 19:55
io invece ti consiglio sempre la aokp pero con kernel stock....

Sinceramente non ne capisco il motivo, dato che con il Kernel #10 di Franco il telefono è più reattivo, e il consumo in standby è bassissimo...

Personalmente quoto DarioAli, non posso che consigliare AOKP b14 + kernel Franco #10 (e baseband XXKK6 già che ci siamo) :ok:

ferroneeee
09-01-2012, 20:09
ragazzi scusatemi.. nn ho mai porvato un customkernel sul nexus.. secondo me va bene cosi cm e... dove si vedono le differenze prestazionali??? si vedono ad esempio nel launcher stock?? grazie

pirre
09-01-2012, 20:23
ragazzi scusatemi.. nn ho mai porvato un customkernel sul nexus.. secondo me va bene cosi cm e... dove si vedono le differenze prestazionali??? si vedono ad esempio nel launcher stock?? grazie
Si ok ma allora non consigliare se poi non conosci :ihih:
Le prestazioni cambiano in base alla compilazione del kernel e ti assicuro che in alcuni casi fanno veramente la differenza! ;)

chris79ita
09-01-2012, 20:34
Grazie mille, potete linkarmi aokp b14 ma soprTutto kernel #10franco.

Prima istallo la aokp b14 da recoveri poi il kernel franco lo istallo (successivamente) sempre da recovery con "istalla file da sd" oppure da istalla update o altro??

Grazie

aigor1
09-01-2012, 20:40
Grazie mille, potete linkarmi aokp b14 ma soprTutto kernel #10franco.

Prima istallo la aokp b14 da recoveri poi il kernel franco lo istallo (successivamente) sempre da recovery con "istalla file da sd" oppure da istalla update o altro??

Grazie
via, per stavolta :ihih:

franco
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341

aokp

radio XXKK6 (no recovery questa)

Principino
09-01-2012, 21:04
Scusate ragazzi pero ho riscontrsto un consumo eccessivo nel kernel franco 10 rispetto a bigxie indubbiamente pero un pelino meno prestante ho sentito che bisogna poi fare quakcosaa con il.franco tipo cancellare qualcosa a cosa giova tutto questo

ferroneeee
09-01-2012, 21:09
hai ragione.. xo nn e che nn vi credo... xo io ho gia una fluidita pazzesca.. nn ho mai nessun rallentamento.. vi ripeto la domanda.. cn il franco ce una fluidità generale migliore?? oppure sl in alcuni casi??

chris79ita
09-01-2012, 21:22
via, per stavolta :ihih:

franco
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341

aokp

radio XXKK6 (no recovery questa)

Grazie mille

Comunque a me ragazzi scarica la vers #11 del kernel franco

aigor1
09-01-2012, 21:34
Grazie mille

Comunque a me ragazzi scarica la vers #11 del kernel franco
prego :ok:

mi sa che l'ha aggiornato mezz'ora fa... un update ogni due gg, e come si fa a stargli appresso :ihih:

Sayan
10-01-2012, 00:02
Mi associo anche io, aokp+franco da 3 giorni e mi trovo da ***.

aleve1983
10-01-2012, 00:37
decisamente aokp 14 e kernel franco 11, ma caldamente ti consiglio di cambiare anche la radio mettendo la xxkk6, a me quella originale ciucciava tanta batteria, e poi molti che usano rom 4.0.3 come l'aokp registrano un problema col traffico dati usando la radio originale xxkk1, quindi cerca su xda scarica e installala. poi se vuoi completare il pacchetto metti pure l'ultimo bootloader e buona sciata, che invidia

ferroneeee
10-01-2012, 00:37
allora ?? nessuna mi sa dire le differenze "vere" tra il kernel stock dell'aokp e il franco?? cioè le differenze che avete notato realmente.. no a livello di changelog xdxd

aleve1983
10-01-2012, 00:43
allora ?? nessuna mi sa dire le differenze "vere" tra il kernel stock dell'aokp e il franco?? cioè le differenze che avete notato realmente.. no a livello di changelog xdxd
l'aokp di cui parliamo è una rom e differisce dal firmware originale per molte cose, ha molte funzioni in piu, provalo e mi dirai...
invece sulla tua domanda tra kernel stock e franco oltre a leggerti il changelog ti dico che visibilmente è piu fluido e reattivo in tutto e sopratutto consuma molto meno, in stanby non consuma un cavolo, io con lo stock non avevo assolutamente questo tipo di consumo, a, poi ha dato una sistemata ai colori, ora il bianco è piu bianco

pagapervedere
10-01-2012, 00:51
Mi aggiungo al 3d con un po' di timore.....:eek:

Ho sbirciato su XDA e vedo per il Gnexus :
MIUI,CM9, Revolution , AOKP..:confused: :confused:

Per i niubbi ....come me il Toolkit 3.0 è sufficiente per flashare la AOKP (per il momento senza kernel alternativi) magari con ultima baseband?

Come mai si discute poco della nuova Cyano o della Revolution?
e tutti si sono buttati sulla AOKP con Kernell ?

Qualcuno ha provato la Manhattan ?

mi inchino in anticipo...:inchino:

ferroneeee
10-01-2012, 00:52
veramente non riesco a capire tu cosa intenda per più fluido O.O... ce il mio nexus è già fluidissimo e monto kk6 nuovo bootloader e aokp 14... launcher trebuchet e via... posso capire x i consumi ma secondo me come fluidità siamo li...

aleve1983
10-01-2012, 00:55
veramente non riesco a capire tu cosa intenda per più fluido O.O... ce il mio nexus è già fluidissimo e monto kk6 nuovo bootloader e aokp 14... launcher trebuchet e via... posso capire x i consumi ma secondo me come fluidità siamo li...
si non è mostruosamente piu fluido perche gia il telefono è fluido, pero per esempio nelloscrolling del mio launcher che uso (adw) non noto microscatti cosa che avendo moltissime app noto con gli altri kernel compresoquello stock

aleve1983
10-01-2012, 00:59
Mi aggiungo al 3d con un po' di timore.....:eek:

Ho sbirciato su XDA e vedo per il Gnexus :
MIUI,CM9, Revolution , AOKP..:confused: :confused:

Per i niubbi ....come me il Toolkit 3.0 è sufficiente per flashare la AOKP (per il momento senza kernel alternativi) magari con ultima baseband?

Come mai si discute poco della nuova Cyano o della Revolution?
e tutti si sono buttati sulla AOKP con Kernell ?

Qualcuno ha provato la Manhattan ?

mi inchino in anticipo...:inchino:
ma la revolution è una rom stock leggermente moddata, attualmente non è la migliore scelta a mio modesto parere, la cyano non è ufficiale, è ricompilanta usando i sorgenti del team cyano da altri sviluppatori, io attualmente non 'ho provata, magari mi perdo qualcosa, ma prima di provarla aspetto che il team ufficiale la rilasci perche finche non lo fanno ipotizzo che loro stessi pensino che non sia ancora matura.
l aokp funziona bene, ha delle funzioni aggiuntive comode tipo scorciatoie nella tendina a discesa o la funzione di risparmio energetico, una gestione led e tante altre opzioni comode. per ora mi sento di consigliarla

pagapervedere
10-01-2012, 01:05
Per provare la AOKP è sufficiente il TOOLKIT 3.0 di XDA per niubbi?
Maguro o Milestone?
Non ho voglia di buttarmi in prompt da terminale ecc ecc
Del tipo ROOT UNLOCK CWM e flash da CWM?
oppure devo far altro?

Al momento monto la ITL41F stock senza root (originalissima)

ferroneeee
10-01-2012, 01:05
aleve guarda è prp strano... perchè ad esempio adw è fluidissimo l'hanno anche ottimizzato per ics.. molto strano.. secondo me sono illusioni ottiche xdxd xkè il mio nexus è gia fluidissimo al massimo.. per questo google la downcloccato... nn cera bisogno di tutta sta potenza.. hanno preferito alleggerire i consumi.. questo è il mio parere ;)