Visualizza versione completa : Modding Samsung Galaxy Nexus Root-rom Cucinate-aggiornamenti.
Theguardian92
22-04-2012, 10:11
ragazzi ho un bel problema.....ho scaricato la toolkit per avere i permessi root, faccio tutto con ordine, ovvero passo prima per gli step precedenti, compresi i drivers, quando però arrivo ad unlock mi fa prima la domanda "vedi una lista di numeri e lettere qui sopra"? Io la vedo e metto 1, poi me la rifa una seconda volta ma non mi compare nessuna lista, quindi metto 2 e mi dice che ho un problema con i drevers, ripassa per lo step drivers. Io ho installato tutto correttamente...pensavo che avere il root fosse relativamente semplice anche per un neofita in modding...invece sto uscendo pazzo. :stordito:
ferrarista
22-04-2012, 10:24
ragazzi ho un bel problema.....ho scaricato la toolkit per avere i permessi root, faccio tutto con ordine, ovvero passo prima per gli step precedenti, compresi i drivers, quando però arrivo ad unlock mi fa prima la domanda "vedi una lista di numeri e lettere qui sopra"? Io la vedo e metto 1, poi me la rifa una seconda volta ma non mi compare nessuna lista, quindi metto 2 e mi dice che ho un problema con i drevers, ripassa per lo step drivers. Io ho installato tutto correttamente...pensavo che avere il root fosse relativamente semplice anche per un neofita in modding...invece sto uscendo pazzo. :stordito:
io l'ho fatto manuale.. al tempo non esisteva ancora il toolkit.. ma penso che il problema siano l'sdk android... googla il tuo problema e vedi che cosa dicono comunque...
lucacali87
22-04-2012, 14:16
possibile togliere il widget di ricerca di google?vorrei provare a togliere quello e magari anche i tasti sotto in modo da recuperarne in display
Dalla firma vedo che usi la radio la2. Hai provato a cambiarla? Io ho avuto diversi problemi con quella radio, adesso sono passato alla uglc1 e mi trovo da favola :)
Negativo.
Con la LA2 sulla 4.0.3 mi sono sempre trovato benissimo, quindi escludo che sia quella la causa dei data drop.
Anche perchè in molti si sono lamentati di questo problema con la 4.0.4
Tano è vero che è uscito ieri un aggiornamento google che porta la 4.0.4 da IMM76D a IMM76I, che dicono fixi proprio questo problema.
Speriamo lo implementino presto nella prossima release della aokp.
Theguardian92
22-04-2012, 14:37
io l'ho fatto manuale.. al tempo non esisteva ancora il toolkit.. ma penso che il problema siano l'sdk android... googla il tuo problema e vedi che cosa dicono comunque...
Finalmente ci sono riuscito con la toolkit 5.7......dajeeeee sono contentissimo.
Prima di passare agli step successivi, ora mi accontento di installare un launcher come apex come app di sistema, in modo da poter inserire i widgets. Come faccio?
nirvana76
22-04-2012, 16:18
Ho messo anche io la la2 di radio mi sembra funzioni bene
HO INSTALLATO COME KERNEL GLADOS CHE MI DITE è BUONO?
darkgrifis
22-04-2012, 23:04
Negativo.
Con la LA2 sulla 4.0.3 mi sono sempre trovato benissimo, quindi escludo che sia quella la causa dei data drop.
Anche perchè in molti si sono lamentati di questo problema con la 4.0.4
Tano è vero che è uscito ieri un aggiornamento google che porta la 4.0.4 da IMM76D a IMM76I, che dicono fixi proprio questo problema.
Speriamo lo implementino presto nella prossima release della aokp.
A questo punto è probabile che il problema sia un altro, anche perché nella nuova release la radio è rimasta la stessa mentre cambia il kernel nella IMM76I. Boh, io comunque cambiando radio qualche fastidio l'ho risolto, anche se a distanza di diversi giorni non mi sento soddisfatto al 100%. Come hai giustamente detto, speriamo che 'ste nuove modifiche vengano implementate al più presto nella aokp.
Mi sono deciso a provare a togliere la navigation bar, per avere il fullscreen.
Che ****ta.
Poi per avere quelle funzioni della navbar si usa un programma che si trova su xda, LMT.
Permette di scegliere se associare alle varie azioni delle gesture (non mi piaceva come cosa, perchè sono gesture a 2 dita, e quindi rende tutto più macchinoso) ma con l'ultima versione hanno introdotto la pie, quel menù a torta tipo i labs del browser, praticamente tappando sul lato del device compare in sovrimpressione la torta con i tasti che si vuole, home, back, un'app particolare...
Ora devo abituarmici ma che bello avere tutto lo schermo disponibile :D
lucacali87
23-04-2012, 12:52
mi sa che è il prossimo passo che farò,tu quale guida hai usato?
athreyu88
23-04-2012, 13:40
Mi sono deciso a provare a togliere la navigation bar, per avere il fullscreen.
Che ****ta.
Poi per avere quelle funzioni della navbar si usa un programma che si trova su xda, LMT.
Permette di scegliere se associare alle varie azioni delle gesture (non mi piaceva come cosa, perchè sono gesture a 2 dita, e quindi rende tutto più macchinoso) ma con l'ultima versione hanno introdotto la pie, quel menù a torta tipo i labs del browser, praticamente tappando sul lato del device compare in sovrimpressione la torta con i tasti che si vuole, home, back, un'app particolare...
Ora devo abituarmici ma che bello avere tutto lo schermo disponibile :D
Ma si può mettere anche associata alla modalità tablet?
Con quale Aokp sei? la 33?
Non so dirti per la modalità tablet, mai provata, ma in linea teorica per me dovrebbe funzionare.
Io sono alla aokp b32.
Come guida nessuna, basta che nel rom control-->opzioni menù spunti "show navigation bar toggle"
Poi premi il tasto power e premi l'icona del power, ti sparirà la navigation bar.
Poi su xda cerca "LMT" o posto io il link stasera, adesso non lo ho, scarichi e installi l'apk e lo setti scegliendo quali azioni associare alle varie gesture/pie.
athreyu88
23-04-2012, 14:54
sto provando la modalità Tablet ma non mi funziona l'applicazione telefono, crasha di continuo. Suggerimenti?
caurusapulus
23-04-2012, 15:07
@Sayan: favorisco io il link a tutti http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150 ;)
@athreyu: è risaputo che l'app telefonica non funziona in mod. tablet, dunque per ora niente da fare.
Sinceramente non l'ho mai provata ma per utilizzi tipo attaccato alla TV e web browsing, o per leggere le mail deve essere imbattibile.
athreyu88
23-04-2012, 15:08
@Sayan: favorisco io il link a tutti http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1330150 ;)
@athreyu: è risaputo che l'app telefonica non funziona in mod. tablet, dunque per ora niente da fare.
Sinceramente non l'ho mai provata ma per utilizzi tipo attaccato alla TV e web browsing, o per leggere le mail deve essere imbattibile.
Ah si? avevo letto che era totalmente funzionante. :sdonk:
peccato davvero.
caurusapulus
23-04-2012, 15:30
Per curiosità, che rom monti?
Perchè almeno sulla AOKP b31 e seguenti non funziona di certo l'app telefonica, sulla CM9 si.
Casomai prova a mettere questa, vedi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1543892
athreyu88
23-04-2012, 19:23
Per curiosità, che rom monti?
Perchè almeno sulla AOKP b31 e seguenti non funziona di certo l'app telefonica, sulla CM9 si.
Casomai prova a mettere questa, vedi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1543892
Montavo la aokp 33, questa che mi hai linkato sembra bellissima :shock:
Visto che ora sono con la cyano proverò a metterla anche qua e se non va metto quella che ha linkato.
Grazie ;)
EDIT: niente neanche su Cyano 9 non mi vede la baseband e anche riflashandone un'altra non cambia niente, però la rom del link che hai postato.
EDIT2: non va neanche la roma che hai postato.
caurusapulus
23-04-2012, 22:19
Azz, bella rogna!
Che ti devo dire... hai fatto i factory reset/wipe cache/dalvik del caso? (lo so, è una bestemmia da dire a chi fa modding, ma può sfuggire :D)
Ovviamente mettici il kernel stock, potrebbe anche darsi che i custom non vadano d'accordo con questo tipo di rom.
athreyu88
24-04-2012, 09:24
Azz, bella rogna!
Che ti devo dire... hai fatto i factory reset/wipe cache/dalvik del caso? (lo so, è una bestemmia da dire a chi fa modding, ma può sfuggire :D)
Ovviamente mettici il kernel stock, potrebbe anche darsi che i custom non vadano d'accordo con questo tipo di rom.
si certo, ho provato svariate volte, con la roma che hai postato (che se non ho capito male è solo una aokp31) mi dava problemi alla tastiera che crashava di continuo.
Stamani proverò a modificare i file come scritto nella guida.
EDIT: ce l'ho fatta :-)
paquito83
24-04-2012, 12:42
mi sa che il mio è da portare in assistenza.
è da una decina di giorni che ho continui riavvii.
l'ho formattato in tutti i modi + di una volta, messo diverse rom ma il problema persiste.
a volte si riavvia + volte consecutivamente:
si impalla e dopo una 20ina di secondi fa un click e si riavvia,appena riavviato si impalla alla schermata home e via così per diverse volte.
qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
athreyu88
24-04-2012, 13:43
l'ho formattato in tutti i modi + di una volta, messo diverse rom ma il problema persiste.
si impalla e dopo una 20ina di secondi fa un click e si riavvia,appena riavviato si impalla alla schermata home e via così per diverse volte.
Mai successo, sei sicuro di fare per bene tutti gli Wipe?
hai provato a mettere un firmware originale?
Update per nova launcher, 1.1.0
Permette di fare cartelle nel drawer, e anche nuove tab(tipo quelle predefinite app/widget).
Inoltre è migliorato tantissimo in prestazioni, prima da homescreen a drawer avevo dei leggeri scatti, adesso è fluidissimo.
darkgrifis
24-04-2012, 14:57
Io ho avuto un problema simile, causato da una componente hardware "bruciata" (non sono scesi nei dettagli in assistenza, ma mi è sembrato di capire che il wifi era proprio andato). Il mio si riavviava ogni volta che andava in screen off automaticamente, ovvero quando lo lasciavi stare finché non andasse in standby. Non si riavviava se a spegnere lo schermo ero io col tasto fisico o se il cell era collegato all'alimentazione. Comunque ho riflashato la rom originale, chiuso il bootloader e portato in assistenza e non mi hanno fatto nessun problema ;)
athreyu88
24-04-2012, 18:40
Niente questa tablet mode non mi vuole funzionare, sembrava tutto risolto (tra parentesi è veramente fantastica) invece quando chiamo mi crasha l'app telefono (com.android.phone si è interrotto).
Però se installo l'apk dell'app telefono, per una volta mi funziona, alla seconda crasha.
lucacali87
24-04-2012, 20:24
ho sbloccato il boot e fatto il root con i comandi 3 e 4 del toolkit 5.7,per mettere i file per aumentare la luminosità automatica ad esempio,devo fare anche il punto 5 e 6?
caurusapulus
25-04-2012, 09:32
Niente questa tablet mode non mi vuole funzionare, sembrava tutto risolto (tra parentesi è veramente fantastica) invece quando chiamo mi crasha l'app telefono (com.android.phone si è interrotto).
Però se installo l'apk dell'app telefono, per una volta mi funziona, alla seconda crasha.
Boh non so dirti :D
Intanto è uscita la aokp 34, hanno fixato un boato di bug... ma mi rompo a wipare che sono ancora con la 31 :ihih:
athreyu88
25-04-2012, 10:05
Intanto è uscita la aokp 34, hanno fixato un boato di bug... ma mi rompo a wipare che sono ancora con la 31 :ihih:
Ho risolto tutto ;) è stata una battaglia durata circa 12 ore, ma ne sono uscito vincitore :ihih:
ferrarista
25-04-2012, 10:52
Ho risolto tutto ;) è stata una battaglia durata circa 12 ore, ma ne sono uscito vincitore :ihih:
io penso che la CM 9 non la lascio piu.. ;)
bella la AOKP ma le prestazioni e il consumo della CM sono qualcosa di impressionante! 18 ore di utilizzo.... 70% di batteria....
mai visto su AOKP!!
p.s. kernel FRANCO
io penso che la CM 9 non la lascio piu.. ;)
bella la AOKP ma le prestazioni e il consumo della CM sono qualcosa di impressionante! 18 ore di utilizzo.... 70% di batteria....
mai visto su AOKP!!
p.s. kernel FRANCO
Incuriosito sono andato a vedere su XDA... ma il thread è questo "Nightly CM9"....?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398495
ferrarista
25-04-2012, 11:06
Incuriosito sono andato a vedere su XDA... ma il thread è questo "Nightly CM9"....?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1398495
si... ma ti bastano questi due link:
changelog: http://cm-nightlies.appspot.com/?device=maguro
downloader: http://get.cm/?device=maguro
ah..le gApps le trovi al solito link.. oppure sul thread...
Ma l'interfaccia è quella stock? Senza possibilità di mettere i 4 tasti in basso, i link al wifi/BT/GPS/etc. nella tendina.... un Galaxy Nexus puro?
:confused:
Io sono alla b32, non dovrei wipare nulla, ma mi s****a lo stesso, attendo la prossima milestone :ihih:
Comunque ho scoperto cosa mi causava il lag della keyboard quando chiudevo app tipo sms, whatsapp etc, era nova launcher, con l'ultimo update è un fulmine, una fluidità mai vista.
paquito83
25-04-2012, 13:33
Io ho avuto un problema simile, causato da una componente hardware "bruciata" (non sono scesi nei dettagli in assistenza, ma mi è sembrato di capire che il wifi era proprio andato). Il mio si riavviava ogni volta che andava in screen off automaticamente, ovvero quando lo lasciavi stare finché non andasse in standby. Non si riavviava se a spegnere lo schermo ero io col tasto fisico o se il cell era collegato all'alimentazione. Comunque ho riflashato la rom originale, chiuso il bootloader e portato in assistenza e non mi hanno fatto nessun problema ;)
quanto tempo han impiegato per riparartelo?nelle vicinanze ho un centro samsung "gold".
io ho notato che mi si impalla il 99% delle volte quando navigo,con qualsiasi browser ,dolphin quello stock o chrome, dopo una 30ina di secondi di navigazione. rimane tutto bloccato per qualche secondo e poi dopo un "tac" si riavvia.
sia se son connesso con wifi che in 3g.
domani va in assistenza di sicuro, ho già ribloccato e portato alla stock.
mi vengono i nervi a pensare che dovrò stare almeno un paio di settimane con un ideos.....
ferrarista
25-04-2012, 14:17
Ma l'interfaccia è quella stock? Senza possibilità di mettere i 4 tasti in basso, i link al wifi/BT/GPS/etc. nella tendina.... un Galaxy Nexus puro?
:confused:
si... poche personalizzazioni.. ma grande affidabilità... per me...
si... poche personalizzazioni.. ma grande affidabilità... per me...
Grazie ma rimango con la AOKP allora :ok:
nirvana76
25-04-2012, 16:22
giorno a tutti ho rimesso il firmware originale potete spiegarmi come togliere il lucchetto all accensione dello splash?? ho provato dal toolkit a ripetere la voce 3 ma non cambia il lucchetto resta
edit dovevo usare la voce 11 :D
A livello di prestazioni la Cyano è sempre la migliore, non c'è nulla da fare
nirvana76
25-04-2012, 18:22
ora son passato alla foxhound 6 spero sia buona a giudicare da come ne parlano
nirvana76
25-04-2012, 18:45
ma sbaglio o ci sono poche rom per questo nexus? ho l impressione che non ci sia tanto modding per questo modello dico male?
darkgrifis
25-04-2012, 18:56
quanto tempo han impiegato per riparartelo?nelle vicinanze ho un centro samsung "gold".
io ho notato che mi si impalla il 99% delle volte quando navigo,con qualsiasi browser ,dolphin quello stock o chrome, dopo una 30ina di secondi di navigazione. rimane tutto bloccato per qualche secondo e poi dopo un "tac" si riavvia.
sia se son connesso con wifi che in 3g.
domani va in assistenza di sicuro, ho già ribloccato e portato alla stock.
mi vengono i nervi a pensare che dovrò stare almeno un paio di settimane con un ideos.....
In totale una decina di giorni, ma considera che l'ho portato in un centro raccolta Samsung, quindi andava spedito, e che nel mezzo c'è stata pasqua.
ferrarista
25-04-2012, 20:51
ma sbaglio o ci sono poche rom per questo nexus? ho l impressione che non ci sia tanto modding per questo modello dico male?
dagli un po' di tempo dai.. ;)
comunque ce ne sono...
nirvana76
25-04-2012, 21:57
dagli un po' di tempo dai.. ;)
comunque ce ne sono...
bene meglio!! :)
bene meglio!! :)
Poche non direi :) e poi vuoi mettere il vantaggio di averle sempre aggiornate all'ultima versione di Android?
ferrarista
26-04-2012, 09:09
Poche non direi :) e poi vuoi mettere il vantaggio di averle sempre aggiornate all'ultima versione di Android?
cyanogen sta sviluppando di piu per l's2 che per questo... non capisco perche...
da blitz
26-04-2012, 10:18
cyanogen sta sviluppando di piu per l's2 che per questo... non capisco perche...
Non mi pare....esce una nuova versione ogni giorno che vuoi di più??Poi la cyano sul gnex è perfetta funziona tutto,su s2 devo ancora sistemarla che tante cose non funzionano e hanno bug
ferrarista
26-04-2012, 10:36
Non mi pare....esce una nuova versione ogni giorno che vuoi di più??Poi la cyano sul gnex è perfetta funziona tutto,su s2 devo ancora sistemarla che tante cose non funzionano e hanno bug
non so.. sul s2 di mio fratello (prima che glielo rompessi.. sigh..) erano più avanti come funzioni rispetto al mio..
athreyu88
26-04-2012, 10:37
Ferrarista che kernel hai su? quello standard?
Anche io ho la cyano va da paura ma consuma un pò troppo (anche se probabilmente è colpa della modalità tablet)
da blitz
26-04-2012, 11:21
Metti imoseyon o glados lascia perdere il franco
athreyu88
26-04-2012, 11:53
Metti imoseyon o glados lascia perdere il franco
Ah si? sapevo che su Cyano il migliore fosse quello di default.
non so.. sul s2 di mio fratello (prima che glielo rompessi.. sigh..) erano più avanti come funzioni rispetto al mio..
probabilmente più sviluppatori hanno l'S2 mentre il nexus non è ancora diffusissimo
ferrarista
27-04-2012, 10:35
Ferrarista che kernel hai su? quello standard?
Anche io ho la cyano va da paura ma consuma un pò troppo (anche se probabilmente è colpa della modalità tablet)
io sono legato al Franco.. mi va da *** ormai.. ;)
io sono legato al Franco.. mi va da *** ormai.. ;)
Usi il milestone 3? E' migliorato rispetto al 2?
ferrarista
28-04-2012, 13:58
Usi il milestone 3? E' migliorato rispetto al 2?
ma....ti dirò che non ho mai visto grosse differenze io...
matteventu
28-04-2012, 20:01
Ragazzi, premettendo che non mi importa la personalizzazione, la CyanogenMod come va in quanto a stabilità, fluidità, e batteria??
CyanogenMod + "custom kernel" è la migliore accoppiata se ci cercano velocità ed autonomia?
Ogni quanto vengono rilasciate nuove versioni? Devo wipare ogni volta?
nirvana76
28-04-2012, 21:56
Ragazzi, premettendo che non mi importa la personalizzazione, la CyanogenMod come va in quanto a stabilità, fluidità, e batteria??
CyanogenMod + "custom kernel" è la migliore accoppiata se ci cercano velocità ed autonomia?
Ogni quanto vengono rilasciate nuove versioni? Devo wipare ogni volta?
io ce l ho va benissimo ,update quasi giornalieri
athreyu88
29-04-2012, 07:57
Per la prima volta da quando ho il galaxy nexus ho fatto due giorni pieni. (rom: Cyano con le altre massimo un giorno e mezzo)
Ho la cyano9 con Kernel Franco milestone 3 e l'accoppiata la ritengo superiore al precedente kernel imoseyon.
Con il browser Dolphyn in hsdpa il telefono scalda meno e la batteria dura molto di più che con il kernel imoseyon.
Ora il Nexus mi ricorda la fluidità del primo GS2 che avevo l'anno scorso. Fantastico.
Uscita la aokp milestone 5.
caurusapulus
29-04-2012, 11:03
Bene, posso wipare finalmente :D
Io ho dirty flashato dalla b32 e va tutto senza problemi, però se non ricordo male tu che sei a una versione 4.0.3 si ti conviene wipare.
caurusapulus
29-04-2012, 11:56
No ero alla 4.0.4 però sulla b31 e già avevo crossflashato dalla b29, dunque un wipe era fondamentale.
Però ora sto avendo un problemino: non riesco a risincronizzare tutte le app installate in fase di primo avvio della ROM.
Mi spiego: dopo aver wipato e reinstallato ROM e Gapps, al primo avvio mi viene chiesto l'account Google.
L'altra volta dopo che glielo misi, mi iniziò a scaricare le app a valanga dalla rete 3G facendomi sfondare la soglia di traffico giornaliero (non mi aveva ancora chiesto se volessi connettermi a qualche wifi...).
Adesso non mi sono fatto fregare, ho "skippato" quel passo e ho avviato il telefono senza account. Gliel'ho aggiunto adesso a mano, ma sincronizza tutto (contatti, preferiti) ma le apps non riesco a fargliere scaricare automaticamente e installarmele.
Idee?
Ho provato già a cancellare la cache del Play Store.. ma nisba.
Installare >80 apps a mano è un suicidio...
steschwab
29-04-2012, 11:59
Purtroppo passando alla b34 con wipe mi è successa la stessa cosa..ora ho flashato la milestone 5 senza wipe..
caurusapulus
29-04-2012, 12:09
Vabbè, ho risolto. Ho fatto login da google play sul PC e da lì ho installato a mano le app... 5 minuti ma vabbè...
steschwab
29-04-2012, 12:12
Vabbè, ho risolto. Ho fatto login da google play sul PC e da lì ho installato a mano le app... 5 minuti ma vabbè...
Io non ho dovuto cercarmele tutte sul play store, non si sono installate automaticamente ma la lista era rimasta..
ferrarista
29-04-2012, 12:23
Io non ho dovuto cercarmele tutte sul play store, non si sono installate automaticamente ma la lista era rimasta..
titanium backup RULES!
caurusapulus
29-04-2012, 12:30
Si si ma la lista era rimasta, solo che non me le ha reinstallate tutte in automatico.. e siccome nella lista rimangono sia le app acquistate ed installate, sia quelle non installate, è una palla.
Se uno ha 200 app acquistate e ne ha installate solo 20, beh diventa impegnativo.
Cmq anch'io mi sa che al prossimo giro vado di titanium backup, vista quest'esperienza.
matteventu
29-04-2012, 15:58
Installazione di Ubuntu in corso :D
Si si ma la lista era rimasta, solo che non me le ha reinstallate tutte in automatico.. e siccome nella lista rimangono sia le app acquistate ed installate, sia quelle non installate, è una palla.
Se uno ha 200 app acquistate e ne ha installate solo 20, beh diventa impegnativo.
Cmq anch'io mi sa che al prossimo giro vado di titanium backup, vista quest'esperienza.
Esatto faccio anche io così, me le reinstallo a mano dal pc, tanto ne avrò su una 50ina.
Di titanium backup non mi fido, nel senso che leggo che spesso crea più casini che altro, lo uso giusto per salvarmi i dati di qualche gioco e basta.
Esatto faccio anche io così, me le reinstallo a mano dal pc, tanto ne avrò su una 50ina.
Di titanium backup non mi fido, nel senso che leggo che spesso crea più casini che altro, lo uso giusto per salvarmi i dati di qualche gioco e basta.
titanium dà problemi se si fa il backup delle impostazioni nel passaggio tra ROM diverse, con le applicazione è sempre perfetto
Messo senza wipe la AOKP Milestone 5.
Tutto funziona bene ad eccetto del suono sblocca/blocca display.
Qualcuno che ha la mia stessa ROM conferma che è un bug presente sulla M5? Grazie! ;)
ferrarista
29-04-2012, 21:39
Qualcuno che ha la mia stessa ROM conferma che è un bug presente sulla M5? Grazie! ;)
ma perchè non wippate? poi titanium aiuta sempre.. io non ho mai messo una rom senza wipe.
ma perchè non wippate? poi titanium aiuta sempre.. io non ho mai messo una rom senza wipe.
Al 99% e se non esplicitamente detto dallo sviluppatore NON serve fare il wipe quando si aggiorna la stessa ROM. :contratto
Ero con la AOKP 34... forse l'ultima prima della Milestone 5. :prof:
Ah giovaneee... sono anni che quì smanettiamo! :ihih: :ihih:
nirvana76
29-04-2012, 22:42
Ho installato la aokp build 31 ma com è non mi sembra fluida come la stock voi che dite
matteventu
29-04-2012, 22:48
Ma perchè mai adesso uno sano di mente dovrebbe installare la AOKP b31 e non la M5 ?? :ihih:
Ho installato la aokp build 31 ma com è non mi sembra fluida come la stock voi che dite
Scusa installa La M5
nirvana76
29-04-2012, 22:56
Ma perchè mai adesso uno sano di mente dovrebbe installare la AOKP b31 e non la M5 ?? :ihih:
Cioè che è l m 5 dove la trovo io su android diani ho trovato questa mi date un link :(
aleve1983
29-04-2012, 23:48
non so di che bug parli, se intendi il ritardo del suono io ce l ho sempre avuto su tutte le rom, se invece non lo senti proprio è un problema che io non riscontro
non so di che bug parli, se intendi il ritardo del suono io ce l ho sempre avuto su tutte le rom, se invece non lo senti proprio è un problema che io non riscontro
Non si sente.... o si sente bassissimo. Ho provato a disabilitare/abilitare la spunta in impostazioni/audio/suono blocco ma nulla. :(
aleve1983
30-04-2012, 00:02
Non si sente.... o si sente bassissimo. Ho provato a disabilitare/abilitare la spunta in impostazioni/audio/suono blocco ma nulla. :(
nessunissimo problema su m5 per me, sicuro che hai il volume media alzato? perche lo senti basso, se non lo sentissi penserei ad un problema di flash mal riuscito
steschwab
30-04-2012, 02:13
Cioè che è l m 5 dove la trovo io su android diani ho trovato questa mi date un link :(
Cerca le rom nel loro sito ufficiale..
http://forum.aokp.co/page/releases
nirvana76
30-04-2012, 07:46
Cerca le rom nel loro sito ufficiale..
http://forum.aokp.co/page/releases
installata grazie :ok:
nessunissimo problema su m5 per me, sicuro che hai il volume media alzato? perche lo senti basso, se non lo sentissi penserei ad un problema di flash mal riuscito
L'ultima che hai detto :D
Riflashato con wipe data e l'audio è tornato. ;)
antoniocamerino
30-04-2012, 09:01
welà pirre :)
provato la paranoidandroid?
http://img26.imageshack.us/img26/4484/screenshot2012043009155.png
Link?
Anche perchè lo screenshot della tua home è poco veritiera tanto la stravolgi solitamente! :ihih:
antoniocamerino
30-04-2012, 09:15
:ihih: :ihih: :ihih:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1619582
prima rom 'ibrida' interfaccia phone/tablet perfettamente funzionante in tutto :)
naturalmente molte parti dell'interfaccia sono più piccole, ma è una boccata d'aria fresca sul panorama modding :)
nelle prossime release dovrebbe aversi qualche novità sulla questione delle parti troppo piccole ;)
p.s. in sostanza è una cyano 'tablettizzata' vai tranquillo con i soliti kernel ;)
p.s. ma quanto è intripposo il live wall di androidify?!?!? XD
nirvana76
30-04-2012, 09:24
mica male
antoniocamerino
30-04-2012, 09:28
mica male
affatto ;)
sto cominciando a smanettare anche con boot manager, finalmente compatibile con gnex, che permette di avere un bel multi boot/rom sul gnex :)
unica controindicazione e che gli servono circa 3gb di spazio su sd.... in compenso si possono mettere più rom da switchare con un reboot ;)
nirvana76
30-04-2012, 09:30
wow!!no io sono fermo al toolkit galaxy nexus :D
antoniocamerino
30-04-2012, 09:34
wow!!no io sono fermo al toolkit galaxy nexus :D
il progresso avanza :)
p.s. naturalmenta bootmanager ha poco a che fare con il toolkit... è una normale app da istallare sul gnex e con cui gestire il multiboot :)
io mi metto su stà config stasera: phonerom (principale) codename 2 e poi su 2 slot la paranoidandrodi e una miui su cui dovrei fare un pò di testing ;)
nirvana76
30-04-2012, 09:44
il progresso avanza :)
p.s. naturalmenta bootmanager ha poco a che fare con il toolkit... è una normale app da istallare sul gnex e con cui gestire il multiboot :)
io mi metto su stà config stasera: phonerom (principale) codename 2 e poi su 2 slot la paranoidandrodi e una miui su cui dovrei fare un pò di testing ;)
a ho capito:ok:
athreyu88
30-04-2012, 09:58
Io ho la cyano versione ibrida e mi trovo da ***, concordo con chi dice che è una bella ventata di aria fresca
matteventu
30-04-2012, 12:52
Mi interessa parecchio questa storia del bootmanager :)
Per tenere una partizione "quotidiana" e l'altra con poco spazio dedicato usata esclusivamente per varie sperimentazioni da trasferire poi eventualmente nella partizione stabile :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1619582
prima rom 'ibrida' interfaccia phone/tablet perfettamente funzionante in tutto :)
naturalmente molte parti dell'interfaccia sono più piccole, ma è una boccata d'aria fresca sul panorama modding :)
nelle prossime release dovrebbe aversi qualche novità sulla questione delle parti troppo piccole ;)
p.s. in sostanza è una cyano 'tablettizzata' vai tranquillo con i soliti kernel ;)
p.s. ma quanto è intripposo il live wall di androidify?!?!? XD
Stasera la provo assolutamente! :ok:
antoniocamerino
30-04-2012, 13:41
Stasera la provo assolutamente! :ok:
fammi sapere che ne pensi ;)
p.s. probabilmente in giornata esce un update, ricontrolla la discussione xda prima di flashare ;)
ragazzi un'informazione.
Nel caso da un custom kernel e volessi a tornare al kernel stock come posso fare senza riflashare tutto?
Quanto installo un kernel devo fare wipe cache e wipe davlik?
Ieri facendolo e installando un kernel quando ho riavviato il cellulare ha applicato i fix come quando viene effettuato un aggiornamento.
Grazie
antoniocamerino
30-04-2012, 14:08
ragazzi un'informazione.
Nel caso da un custom kernel e volessi a tornare al kernel stock come posso fare senza riflashare tutto?
Quanto installo un kernel devo fare wipe cache e wipe davlik?
Ieri facendolo e installando un kernel quando ho riavviato il cellulare ha applicato i fix come quando viene effettuato un aggiornamento.
Grazie
1 devi riflashare il kernel stock o la rom stock che lo contiene ;)
2 si
3 si è normale ;)
1 devi riflashare il kernel stock o la rom stock che lo contiene ;)
2 si
3 si è normale ;)
il kernel stock si trova?
Applicando il pacchetto he arriva via ota potrebbe funzionare?
Grazie:)
ferrarista
30-04-2012, 21:27
vedi.. ;)
ferrarista
30-04-2012, 21:28
ok... spiegami come fare a fare la stessa cosa! ;)
vedi.. ;)
:ihih: :ihih: ma va là!! Una volta su cento :ciapet:
:D
Stasera mi accingo al Boot Manager e mettere più ROM contemporaneamente! :ok:
aleve1983
01-05-2012, 01:23
Messa la paranoid con bootmanager, che dire... Tanto di cappello allo sviluppatore perche ha fatto una cosa molto originale, ma non è paragonabile in usabilità all aokp. Come sfizio per giocarci un po è divertente
Carina la paranoid, la testerò per un pò, voglio vedere la durata della batteria. Molto bella la fotocamera con il tasto grande vicino alla mano destra con le regolazioni applicabili velocemente.Bellissimo il calendario agenda stile tablet.La base della paranoid è CM9, quindi direi ottima fluidità, lo sviluppo è continuo siamo già alla terza versione e lo sviluppatore promette ulteriori miglioramenti.
ciao a tutti da ieri sono un felice possessore del mitico gnexus venendo da un bellissimo xperia arc s del quale già mi mancano i bianchi del display (il nero di questo amoled mi fa impazzire ma i colori per me erano migliori nell'arc)
comunque sono qui per chiedervi come ottenere il meglio del meglio da questo smartphone quindi: quale kernel e quale rom montare per ottenere il massimo della fluidità e della batteria? la cyano 9 ha qualche bug/problema come per gli altri dispositivi o è completamente stabile?
ciao a tutti da ieri sono un felice possessore del mitico gnexus venendo da un bellissimo xperia arc s del quale già mi mancano i bianchi del display (il nero di questo amoled mi fa impazzire ma i colori per me erano migliori nell'arc)
comunque sono qui per chiedervi come ottenere il meglio del meglio da questo smartphone quindi: quale kernel e quale rom montare per ottenere il massimo della fluidità e della batteria? la cyano 9 ha qualche bug/problema come per gli altri dispositivi o è completamente stabile?
Allora la Cyano è completamente stabile, dato che è basata sui sorgenti originali del nexus è completamente priva di bug, i bug per il nexus si creano su funzioni che non ci sono nella rom originale ma il team cyano prima di aggiungere qualcosa controlla 10 volte che sia stabile. Detto questo per velocità e durata della batteria CM9 con franco kernel M3, mentre per le personalizzazioni la AOKP rimane la migliore
Allora la Cyano è completamente stabile, dato che è basata sui sorgenti originali del nexus è completamente priva di bug, i bug per il nexus si creano su funzioni che non ci sono nella rom originale ma il team cyano prima di aggiungere qualcosa controlla 10 volte che sia stabile. Detto questo per velocità e durata della batteria CM9 con franco kernel M3, mentre per le personalizzazioni la AOKP rimane la migliore
GRAZIE :D
dunque ho appena sbloccato bootloader e installato la Recovery ClockworkMod 5.5.0.2
dove trovo la cyano e il kernel franco?
caurusapulus
01-05-2012, 11:37
http://get.cm/?device=maguro qua la cyano
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341 qui il kernel franco
Ricordati di installare le Gapps :)
http://get.cm/?device=maguro qua la cyano
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1367341 qui il kernel franco
Ricordati di installare le Gapps :)
ok perfetto mi date un attimo una dritta... nel download del kernel franco che è uno zip, c'è un file boot.img lo devo flashare con fastboot?
per andare in recovery mode accendo il cellulare tenendo premuto vol+ e vol- e poi premo il tasto di accensione su recovery mode ma mi esce l'androide col simbolo di attenzione rosso e punto esclamativo... mi sa che qualcosa è andato storto :P
matteventu
01-05-2012, 11:45
Messa la paranoid con bootmanager, che dire... Tanto di cappello allo sviluppatore perche ha fatto una cosa molto originale, ma non è paragonabile in usabilità all aokp. Come sfizio per giocarci un po è divertente
Mi spiegheresti brevemente come usare boot manager? :D
sono una capra e sto seguendo questa guida http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19446284&postcount=62
quando do ./adb devices, ottengo:
List of devices attached
0149C2DB0700F009 device
poi facendo lsusb, per controllare dato che a quanto pare non funziona mai, ottengo:
...
Bus 002 Device 004: ID 04e8:6860 Samsung Electronics Co., Ltd GT-I9100 Phone [Galaxy S II]
è normale che me lo riconosca come gs2??
non ho mai fatto nulla di simile, è la prima volta..
uso ubuntu 12.04 x64
caurusapulus
01-05-2012, 12:16
ok perfetto mi date un attimo una dritta... nel download del kernel franco che è uno zip, c'è un file boot.img lo devo flashare con fastboot?
per andare in recovery mode accendo il cellulare tenendo premuto vol+ e vol- e poi premo il tasto di accensione su recovery mode ma mi esce l'androide col simbolo di attenzione rosso e punto esclamativo... mi sa che qualcosa è andato storto :P
Aspetta, prima di partire però hai fatto sblocco del bootloader / installato CWM / root?
Perchè senza di queste cose vai poco distante!
Per fare tutte ste robe (prima di installare ovviamente la cyano e il kernel modificato) se non sei pratico usa il toolkit che trovi sempre su XDA developers a questo indirizzo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392310
E' facilissimo da usare, fa tutto lui basta attaccare il telefono al PC e seguire le istruzioni a video ;)
Dopodichè, riavvii in recovery la CWM, e da lì puoi flashare i files .zip sia della ROM che del kernel.
aleve1983
01-05-2012, 14:02
Se metti una custom rom potrai regolare i colori e il bianco migliora tantissimio
Se metti una custom rom potrai regolare i colori e il bianco migliora tantissimio
ce l'ho fatta... non so perchè non voleva entrarmi in recovery anche se avevo bootloader sbloccato e root... comunque ho flashato prima lo zip di franco e poi la cyano. Prima di installare la cyano ho dimenticato di fare i wipe e infatti mi si è bloccato l'avvio sull'animazione... fatti i wipe e riflashata la rom da capo è andato tutto liscio finalmente :D
mi dite che configurazione avete per migliorare i bianchi please :help: :help:
edit: ah dimenticavo... dove trovo le gapps??
Scusa ma dovevi installare prima la Rom e poi il kernel!
Scusa ma dovevi installare prima la Rom e poi il kernel!
cacchiarola.... ma allora adesso è come se NON avessi il kernel franco?
per metterlo devo riflasharlo? i wipe li devo fare?
per quanto riguarda l'impostazione dei colori?
scusate se faccio tante domande ma è la solita eccitazione del nuovo smartphone :fagiano:
ah e che launcher utilizzate voi?
caurusapulus
01-05-2012, 16:42
cacchiarola.... ma allora adesso è come se NON avessi il kernel franco?
per metterlo devo riflasharlo? i wipe li devo fare?
per quanto riguarda l'impostazione dei colori?
scusate se faccio tante domande ma è la solita eccitazione del nuovo smartphone :fagiano:
ah e che launcher utilizzate voi?
Devi riflashare il kernel sopra, tranquillo.
Per i colori col Franco non mi ricordo come si faceva, cmq devi andare sempre a smanettare dentro /sys/class/misc/colorcontrol/multiplier
Ho appena montato la ParanoidAndroid (tablet hybrid), eccezionale!
E' un po' instabile (crasha la fotocamera ogni tanto, e altre cosuccie) però dai la voglio testare un po'.
Devi riflashare il kernel sopra, tranquillo.
Per i colori col Franco non mi ricordo come si faceva, cmq devi andare sempre a smanettare dentro /sys/class/misc/colorcontrol/multiplier
ciao il file da modificare è proprio quello e ho provato a modificarlo con ROOT BROWSER LITE ma ad ogni riavvio torna ai suoi valori predefiniti come posso modificarlo definitivamente?
caurusapulus
01-05-2012, 19:33
Fai una bella cosa: utilizza il toolkit di XDA.
Sotto la voce "mods section" c'è anche una voce per modificare il Colour Control. Ti risparmi di creare uno script a mano che dovresti andare a far caricare al boot.
antoniocamerino
02-05-2012, 09:33
ok... spiegami come fare a fare la stessa cosa! ;)
devi istallare la paranoiandroid :)
poi le icone che uso sono le g-nexicons che trovi sempre su xda, il livewallpaper è quello di androidify ;)
per chi chiedeva di bootmanager c'è da smanettarci un pochino...
ieri stavo provando una versione.... 'di prova' diciamo così.... meglio lasciar stare, la prendo dal market ;)
in breve:
istalli la rom principale e poi bootmanager;
avrai diversi slot, il primo è phonerom che sarebbe quella che hai su....
ti servon o almeno 3gb in sd e dall'app puoi istallare altre rom nei vari slot che hai (istallare normalmente tramite zip, ma da bootmanager invece che dalla recovery), anche le gapps si istallano allo stessso modo, mentre per il kernel c'è l'apposita funzione.
ora puoi bootare nella rom 'slot 1', che appena si avvia ti fà istallare anche là bootmanager (ed ecco perchè serve quello dal market ;)) per gestire il tutto.... sempre tramite esso puoi ribootare nella 'phonerom'
la phone rom và gestita (wipe, aggiornamenti gapps ecceterta...) da recovery come sempre... tutte le altre da bootmanager (che permette anche i wipe ecc...)
in caso di problemi e non riuscite più abootare, entrate in recovery e scegliete install from sd, sulla sd cercate la cartella bootmanager e dentro troverete tutte le cartelle delle rom gestite, all'interno di ognuna c'è 'update.zip' se lo flashate, poi potrete bootare nella rispettiva rom :)
mi scuso con pirre che ho fatto cominciare a smanettare con bootmanager prima di mè... e poi non ho saputo consigliarlo XD spero abbia risolto ;)
i credit di questa miniguida vanno alla mia cerchia gnexus su g+ XD
antoniocamerino
02-05-2012, 09:35
lp.s. lo sapete no che supercurio ha messo su xda una versione sperimentale di una app per modificare i colori? è ancora in alto mare, non tiene i setting a lungo, ma funziona egregiamente ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1504584 (non è nel primo post, dovete cercarla, partite dalla fine ;))
lucacali87
02-05-2012, 09:45
ho sbloccato boot e fatto root,vorrei mettere la rom cyano un altre rom....c'è qualche cartella per salvare foto ed altro oppure devo ripassarle sul pc(perchè non c'è la memory card)
ho installato la milestone5 aokp ma ho un problema non mi vede le gapps.
fatto tutti i wipe poi installato aokp poi installato gapps.
accendo e non viene la cartella gapps con dentro tutte le apps di google.
se vado a vedere quelle che sono installate trovo solo playstore google talk.
ho rifatto tutti i wipe ho installato aokp e questa volta ho riavviato poi sucessivamente ho installato le gapps ma non è cambiato niente.
qualcuno sa dirmi cosa devo fare?:stordito:
antoniocamerino
02-05-2012, 10:40
ho sbloccato boot e fatto root,vorrei mettere la rom cyano un altre rom....c'è qualche cartella per salvare foto ed altro oppure devo ripassarle sul pc(perchè non c'è la memory card)
le foto che sono sulla memoria interna del telefono (sd 'virtuale') non vengono toccate quando cambi rom ;) ed anche tutto il resto che hai sulla sd 'virtuale' ;)
@terri
se intendi la cartella sulla home è normale che non ci sianop tutte.... se vai nell'app drawer le trovi invece tutte giusto? le prendi da li e le metti nella cartella sulla home... ;)
se è questo che intendevi ;)
lucacali87
02-05-2012, 10:44
però se faccio un hard reset le perdo?
@terri
se intendi la cartella sulla home è normale che non ci sianop tutte.... se vai nell'app drawer le trovi invece tutte giusto? le prendi da li e le metti nella cartella sulla home... ;)
se è questo che intendevi ;)
se vado nell'app drawer vedo:
browser
calcolatrice
calendario
compositore vocale
download
email
fotocamera
galleria
google talk
impostazioni
news e meteo
nova launcher
orologio
persone
playstore
ricerca
superuser
telefono
è normale non avere gmail ecc? premetto che vengo da un altra room in cui le vedevo
edit: e la cartella sulla home nn la vedo proprio... nell'angolino dove di solito c'è la cartella sulla home mi compare l'icona playstore e non la cartella
antoniocamerino
02-05-2012, 11:40
però se faccio un hard reset le perdo?
no, quando fai hardreset dalle impo del telefono, c'è una casellina per formattare anche la sd virtuale... solo se spunti quella casellina si formatta anche la sd virtuale ;)
@terri
ok, allora probabilmente nelle gapps che hai istallato manca qualcosa ;)
presumo che tu possa istallarle a mano dal play store (gmail, maps ecc...) anche se non è sicurissimo ;) dipende dalla rom ;)
prova a cercarle, poi quelle che non 'vedi' nel play store devi cercare gli apk singoli da istallare a mano ;)
aleve1983
02-05-2012, 12:47
ce l'ho fatta... non so perchè non voleva entrarmi in recovery anche se avevo bootloader sbloccato e root... comunque ho flashato prima lo zip di franco e poi la cyano. Prima di installare la cyano ho dimenticato di fare i wipe e infatti mi si è bloccato l'avvio sull'animazione... fatti i wipe e riflashata la rom da capo è andato tutto liscio finalmente :D
mi dite che configurazione avete per migliorare i bianchi please :help: :help:
edit: ah dimenticavo... dove trovo le gapps??
se metti il franco gestisci i colori tramite la sua app, se no lasci la cyano con il suo kernel e lo gestisci tramite l'apposito gestori colori nelle impostazioni, per cominciare ti direi di provare con il secondo.
ogni display comunque ha bisogno di una regolazione diversa, io per migliorare i bianchi ho messo blu al massimo rosso un po meno e verde ancora meno, comunque se lo fai tramite cyano senza kernel franco mentre li regoli ti rendi conto da solo quando sono ok
poi le icone che uso sono le g-nexicons che trovi sempre su xda, il livewallpaper è quello di androidify ;)
ieri stavo provando una versione.... 'di prova' diciamo così.... meglio lasciar stare, la prendo dal market ;)
in breve:
ti servon o almeno 3gb in sd e dall'app puoi istallare altre rom nei vari slot che hai (istallare normalmente tramite zip, ma da bootmanager invece che dalla recovery), anche le gapps si istallano allo stessso modo, mentre per il kernel c'è l'apposita funzione.
ora puoi bootare nella rom 'slot 1', che appena si avvia ti fà istallare anche là bootmanager (ed ecco perchè serve quello dal market ;)) per gestire il tutto.... sempre tramite esso puoi ribootare nella 'phonerom'
la phone rom và gestita (wipe, aggiornamenti gapps ecceterta...) da recovery come sempre... tutte le altre da bootmanager (che permette anche i wipe ecc...)
in caso di problemi e non riuscite più abootare, entrate in recovery e scegliete install from sd, sulla sd cercate la cartella bootmanager e dentro troverete tutte le cartelle delle rom gestite, all'interno di ognuna c'è 'update.zip' se lo flashate, poi potrete bootare nella rispettiva rom :)
mi scuso con pirre che ho fatto cominciare a smanettare con bootmanager prima di mè... e poi non ho saputo consigliarlo XD spero abbia risolto ;)
Ciao ho scaricato lo zip gnexicons ma come si installa poi nel telefono? In recovery non riesco a farlo.
lucacali87
02-05-2012, 13:10
no, quando fai hardreset dalle impo del telefono, c'è una casellina per formattare anche la sd virtuale... solo se spunti quella casellina si formatta anche la sd virtuale ;)
speriamo compare la casellina,io non me la ricordo:)
ora metto la cyano,che kernel consigliate?
antoniocamerino
02-05-2012, 13:51
Ciao ho scaricato lo zip gnexicons ma come si installa poi nel telefono? In recovery non riesco a farlo.
non è un pack che si istalla in automatico: apri lo zip e metti le icone in una cartella sulla sd.... poi con launcher che ti permettono di cambiare le singole icone (es: nova o apex) le assegni una ad una.... naturalmente solo per quelle della home... nel drawer non si possono cambiare ;)
speriamo compare la casellina,io non me la ricordo:)
ora metto la cyano,che kernel consigliate?
compare compare ;)
altrimenti fai factory reset dalla recovery che di sicuro non ti cancella la sd ;)
i miei preferiti ultimamente sono il franco e il lean (by imoseyon)
non è un pack che si istalla in automatico: apri lo zip e metti le icone in una cartella sulla sd.... poi con launcher che ti permettono di cambiare le singole icone (es: nova o apex) le assegni una ad una.... naturalmente solo per quelle della home... nel drawer non si possono cambiare ;)
compare compare ;)
altrimenti fai factory reset dalla recovery che di sicuro non ti cancella la sd ;)
i miei preferiti ultimamente sono il franco e il lean (by imoseyon)
Grazie mille,ora ho capito.
nelle ultime gapps sono state rimosse le applicazioni che puoi scaricare dal market, come gmail
lucacali87
02-05-2012, 14:21
ho riavviato con tasto + - e power,selezionato recovery ma mi compare l'omino sdraiato...
antoniocamerino
02-05-2012, 14:21
nelle ultime gapps sono state rimosse le applicazioni che puoi scaricare dal market, come gmail
il problema è che molte volte NON puoi XD
dipende dalla rom, ma ad esempio, sulla paranoid, non riuscivo a 'vedere' maps dallo store ;)
@lucali: forse mi sono perso qualcosa.... hai già root bootloader sbloccato e recovery custom (CWM)?
lucacali87
02-05-2012, 14:34
con toolkit avevo sbloccato e fatto root,ora ho fatto gli altri due passi,rinominato e messo la recovery,provato sia touch che non,ma quando scelgo recovery mode mi esce l'omino sdraiato
antoniocamerino
02-05-2012, 14:41
con toolkit avevo sbloccato e fatto root,ora ho fatto gli altri due passi,rinominato e messo la recovery,provato sia touch che non,ma quando scelgo recovery mode mi esce l'omino sdraiato
qualcosa non è andato per il verso giusto.... nel toolkit c'è l'opzione per fare tutti i passaggi necessari, in un colpo solo... vedi se riesci a fare quella ;)
p.s. vedi pure se riesci da android tramite rom manager a reistallare la recovery
lucacali87
02-05-2012, 14:53
dopo un paio di tentativi con rom manager ci sono riuscito...ora provo ad installare l'aggiornamento a 4.0.4 e poi cyano
antoniocamerino
02-05-2012, 15:00
dopo un paio di tentativi con rom manager ci sono riuscito...ora provo ad installare l'aggiornamento a 4.0.4 e poi cyano
a che serve istallare prima il 404? vai diretto di cyano;)
lucacali87
02-05-2012, 15:01
bho mi avevano detto di mettere l'aggiornamento in modo da avere radio e boot nuovi...cmq già non parte più la recovery eppure rom manager mi dice che ho la 5.5.0.2 ,ogni volta devo installarla :@
antoniocamerino
02-05-2012, 17:05
bho mi avevano detto di mettere l'aggiornamento in modo da avere radio e boot nuovi...cmq già non parte più la recovery eppure rom manager mi dice che ho la 5.5.0.2 ,ogni volta devo installarla :@
dopo l'istallazione con rom manager, devi andare a rinominare il file della vecchia recovery a mano ;)
lucacali87
02-05-2012, 19:12
fatto,ora ho la cyano :P dv solo smanettare con le impostazioni del display...grazie :)
si infatti ho provato più volte, alla fine le ho scaricate tutte a mano.
mi sa che torno alla foxhound, il black theme mi manca troppo, una volta provato non si può fare a meno:D
ma c'è un modo per mettere il black theme della foxhound nella milestone 5 aokp? (intendo tastiera, schermata sms nera ecc.... tutto insomma :) )
antoniocamerino
02-05-2012, 19:24
si infatti ho provato più volte, alla fine le ho scaricate tutte a mano.
mi sa che torno alla foxhound, il black theme mi manca troppo, una volta provato non si può fare a meno:D
ma c'è un modo per mettere il black theme della foxhound nella milestone 5 aokp? (intendo tastiera, schermata sms nera ecc.... tutto insomma :) )
certo, ci sarà di sicuro qualche tema in giro su xda/rootzwiki fatto apposta per la aokp, considerato il successo che stà avendo...
prova a cercare ;)
@luca ma figurati;)
grazie del consiglio ho trovato vari black theme :)
un ultima cosa, mi sembra che questa aokp milestone 5 prende meno il segnale rispetto alle precedenti room che ho provato (foxhound 0.5 e hd revolution 4 - 5), è possibile o è solo una mia impressione?
ieri a lavoro in magazzino la connessione dati non mi andava... di solito con le altre rom mi è sempre andata, (magari prendeva poco, ma andava).
ho provato sia con l'immagine radio OMKKD (japponese) che con XXLA2 ma non prendeva in nessuno dei 2 casi.
ho notato che questa rom ha un kernel diverso, centra qualcosa?
antoniocamerino
03-05-2012, 08:58
un ultima cosa, mi sembra che questa aokp milestone 5 prende meno il segnale rispetto alle precedenti room che ho provato (foxhound 0.5 e hd revolution 4 - 5), è possibile o è solo una mia impressione?
ieri a lavoro in magazzino la connessione dati non mi andava... di solito con le altre rom mi è sempre andata, (magari prendeva poco, ma andava).
ho provato sia con l'immagine radio OMKKD (japponese) che con XXLA2 ma non prendeva in nessuno dei 2 casi.
'potrebbe' essere il kernel.... ultimamente stanno uscendo fuori sti problemini al segnale, proprio a causa sua (presumo una infelice gestione del power management...)
prova a metterne un altro, i miei preferiti franco e lean(imoseyon)
ferrarista
03-05-2012, 08:59
in breve:
i controlli che hai a destra?
'potrebbe' essere il kernel.... ultimamente stanno uscendo fuori sti problemini al segnale, proprio a causa sua (presumo una infelice gestione del power management...)
prova a metterne un altro, i miei preferiti franco e lean(imoseyon)
grazie sei troppo gentile!
provo il franco, mi consigli il milestone3 o il Nightlies? quali sono le differenze? io e l'inglese non siamo grandi amici:D
ferrarista
03-05-2012, 09:12
provo il franco, mi consigli il milestone3 o il Nightlies? quali sono le differenze? io e l'inglese non siamo grandi amici:D
io ho l'ms3 e sto bene... ;)
antoniocamerino
03-05-2012, 10:22
i controlli che hai a destra?
gli switch bianchi? widgetsoid dallo store ;)
io vado sempre di nightly ;) sono più sperimentali, feature in più, ed un pizzico di instabilità forse ;)
ferrarista
03-05-2012, 10:58
gli switch bianchi? widgetsoid dallo store ;)
:sbav:
grazie mille!! ;)
ragazzi io ho installato la cyano con kernel franco volevo sapere se è c'è un modo per ottimizzare il consumo di ram (quando resta acceso per parecchio tempo di ram libera ne trovo 100 mb), in particolare la procedura per mettere lo script v6 supercharger
Confermo!! Il Kernel della AOKP M5 è il Faux e a me dava problemi di segnale dati(perdeva la connessione dati). Installa il Glados 1.31 e risolvi come ho fatto io.
ragazzi io ho installato la cyano con kernel franco volevo sapere se è c'è un modo per ottimizzare il consumo di ram (quando resta acceso per parecchio tempo di ram libera ne trovo 100 mb), in particolare la procedura per mettere lo script v6 supercharger
Il consumo di RAM è gestito a livello di sistema operativo, quando Android ha bisogno di RAM la libera autonomamente, non preoccuparti di quello.
Ah ragazzi, volevo consigliarvi questa recovery, io mi ci sto trovando benissimo e per me è 100 volte meglio della clockworkmod
http://rootzwiki.com/topic/22775-twrp-212-touch-recovery-2012-04-20/
Ovviamente touch, molto precisa e molto comoda
Il consumo di RAM è gestito a livello di sistema operativo, quando Android ha bisogno di RAM la libera autonomamente, non preoccuparti di quello.
quando avevo l'arc il problema della ram era ancora più sentito perché ne avevo a disposizione solo circa 300 e utilizzando lo script v6 la situazione migliorava drasticamente... quello che dici è vero ma il sistema operativo gestisce la ram in modo che sia quanto più "multitask" possibile perdendo un pò (a volte anche parecchio) nella fluidità... gli script per la gestione ottimizzata della ram servono proprio a lasciare più memoria a disposizione del sistema e non a programmini che restano in backround giusto per aprirsi istantaneamente se ne abbiamo bisogno
nessuno di voi ne sente il bisogno? io con una bestia come il nexus tra le mani non accetto quei microimpuntamenti fastidiosissimi
antoniocamerino
03-05-2012, 12:39
in parte hai ragione....
ma puoi agire diversamente:
piuttosto che rendere la gestione della ram più aggressiva (pregiudicando il multitasking) puoi agire sulle app in esecuzione automatica.
se ricordi winmobile, o windows per pc, saprai che all'avvio carica il mondo in autostart.... android fà una cosa simile (forse più oculata, dato la gestione migliore della ram, ma pur sempre 'imperfetta' dato che carica app che magari non utilizzerai quel giorno) ....
e come si può agire su windows, si può fare anche su android :)
io uso autostrat (pay sul play store) che rileva tutte le app in esecuzione automatica all'avvio, oppure al cambio di connessione, oppure ad altri eventi di sistema.
con questa app, decido io quali app far partire all'avvio, o quando cambio connessione, ecc.... così avrai meno app caricate nel sistema e più ram libera, senza dover stressare il s.o. con inutili task manager o script troppo aggressivi ;)
in parte hai ragione....
ma puoi agire diversamente:
piuttosto che rendere la gestione della ram più aggressiva (pregiudicando il multitasking) puoi agire sulle app in esecuzione automatica.
se ricordi winmobile, o windows per pc, saprai che all'avvio carica il mondo in autostart.... android fà una cosa simile (forse più oculata, dato la gestione migliore della ram, ma pur sempre 'imperfetta' dato che carica app che magari non utilizzerai quel giorno) ....
e come si può agire su windows, si può fare anche su android :)
io uso autostrat (pay sul play store) che rileva tutte le app in esecuzione automatica all'avvio, oppure al cambio di connessione, oppure ad altri eventi di sistema.
con questa app, decido io quali app far partire all'avvio, o quando cambio connessione, ecc.... così avrai meno app caricate nel sistema e più ram libera, senza dover stressare il s.o. con inutili task manager o script troppo aggressivi ;)
questo in parte risolve il problema... dico in parte perché se c'è un programma che non uso spesso, diciamo lo apro due volte in due giorni (sono uno di quelli che lo smartphone neppure di notte lo spengono) Andorid seppure non me lo fa partire all'avvio del sistema, me lo tiene aperto per qualsiasi evenienza :p e questo succede anche per 4-5 programmi diversi che magari consumano un bel pò di ram... inoltre non reputo v6 uno script così aggressivo in quanto fa quello che fa il so, cioè chiude automaticamente applicazioni quando vede che la ram libera scendo sotto un certo valore, e non fa altro che far diventare quasto valore un pò più alto per una maggiore fluidità...
sbaglio qualcosa nel ragionamento? (ammetto di non essere un mostro del modding quindi è possibilissimo :D )
tonettothebest
03-05-2012, 13:14
wagliuni volevo sapere da voi quale fosse l'accoppiata ROM+KERNEL piu' fluida e veloce. Fino ad ora mi sono soffermato sulla personalizzazione...ora vorrei qualcosa di scattante e completamente privo di lag. Sapete consigliarmi qualcosa?
antoniocamerino
03-05-2012, 13:44
questo in parte risolve il problema... dico in parte perché se c'è un programma che non uso spesso, diciamo lo apro due volte in due giorni (sono uno di quelli che lo smartphone neppure di notte lo spengono) Andorid seppure non me lo fa partire all'avvio del sistema, me lo tiene aperto per qualsiasi evenienza :p e questo succede anche per 4-5 programmi diversi che magari consumano un bel pò di ram... inoltre non reputo v6 uno script così aggressivo in quanto fa quello che fa il so, cioè chiude automaticamente applicazioni quando vede che la ram libera scendo sotto un certo valore, e non fa altro che far diventare quasto valore un pò più alto per una maggiore fluidità...
sbaglio qualcosa nel ragionamento? (ammetto di non essere un mostro del modding quindi è possibilissimo :D )
no, il tuo ragionamento fila ;)
è al mio che mancava qualcosa: uso il long press to kill del tasto back... quindi app che uso davvero saltuariamente le killo direttamente ;)
no, il tuo ragionamento fila ;)
è al mio che mancava qualcosa: uso il long press to kill del tasto back... quindi app che uso davvero saltuariamente le killo direttamente ;)
ah ottimo :D e come si "imposta"? la prima volta che l'ho visto era su una miui sull'arc ed era comodissimo ma non mi sono mai chiesto se si può impostare su altre rom (in particolare su cyano) GRAZIE!!!
antoniocamerino
03-05-2012, 13:58
ah ottimo :D e come si "imposta"? la prima volta che l'ho visto era su una miui sull'arc ed era comodissimo ma non mi sono mai chiesto se si può impostare su altre rom (in particolare su cyano) GRAZIE!!!
impo/opzioni sviluppo/in fondo ;)
andyrunner
03-05-2012, 14:52
ciao a tutti! ho rootato il telefono ,ho installato la 4.0.4 e ho comprato il cavo otg. Quando metto la pendrive si illumina e stick mount mi dice che ha montato la pennetta e fin qui nessun problema(ho consentito i permessi di root).Vado su astro e nella cartella USBSTORAGE/SDA mi dice la cartella è vuota..come se la pennetta fosse vuota ma non lo è come mai?sto sbagliando ?
EDIT : ho formattato la usb in FAT e ora funziona! :D
tonettothebest
03-05-2012, 15:20
wagliuni volevo sapere da voi quale fosse l'accoppiata ROM+KERNEL piu' fluida e veloce. Fino ad ora mi sono soffermato sulla personalizzazione...ora vorrei qualcosa di scattante e completamente privo di lag. Sapete consigliarmi qualcosa?
Oltre a quotarmi sperando che qualcuno mi dia audienza ho un'altra domanda da farvi: Sapete che widget usa questo tizio nel video?
http://www.youtube.com/watch?v=E0qD7Hwb3CE
P.S. sto usando la rom paranodandroid e mi piace un casino :D
antoniocamerino
03-05-2012, 15:30
Oltre a quotarmi sperando che qualcuno mi dia audienza ho un'altra domanda da farvi: Sapete che widget usa questo tizio nel video?
quello del meteo è beautifull widget ;)
le rom+kernel ognuno deve trovarsi la sua ;) anche su due gnex con rom+kernel identici si possono avere prestazioni differenti ;)
aspetta di vedere la prossima release della paranoid:shock:
tonettothebest
03-05-2012, 15:41
le rom+kernel ognuno deve trovarsi la sua ;) anche su due gnex con rom+kernel identici si possono avere prestazioni differenti ;)
Tu che usi al momento? ancora la codename?
Confermo!! Il Kernel della AOKP M5 è il Faux e a me dava problemi di segnale dati(perdeva la connessione dati). Installa il Glados 1.31 e risolvi come ho fatto io.
ho installato il franco e già va meglio!
però mi sembrava che con la foxhound 0.5 prendeva ancora meglio.
quella come kernel aveva il glados, quindi farò una prova mettendo anche il glados:)
caurusapulus
03-05-2012, 19:47
Antonio domanda da mille milioni di euro: ma a te sulla parandroid (che mi pare tu stia usando) ti crasha la fotocamera dopo che fai la foto?
Mi spiego: apri fotocamera -> scatti la foto -> ok -> schiacci indietro -> crash
Inoltre oggi mi si è inchiodato letteralmente 2 volte (ma vabbè è una cosa stra-beta sta rom :p ) ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
Usi anche il leankernel accoppiato alla rom?
Io c'ho lasciato il kernel di default accoppiato, non sembra malaccio.
tonettothebest
04-05-2012, 02:49
Antonio domanda da mille milioni di euro: ma a te sulla parandroid (che mi pare tu stia usando) ti crasha la fotocamera dopo che fai la foto?
Mi spiego: apri fotocamera -> scatti la foto -> ok -> schiacci indietro -> crash
Inoltre oggi mi si è inchiodato letteralmente 2 volte (ma vabbè è una cosa stra-beta sta rom :p ) ho dovuto togliere e rimettere la batteria.
Io c'ho lasciato il kernel di default accoppiato, non sembra malaccio.
Nessun problema con la fotocamera. Io adesso uso il kernel imoseyon poichè mi sembra il migliore....poi non so. Magari tra qualche giorno saprò dirti di piu', è il primo giorno che uso questa rom.
antoniocamerino
04-05-2012, 10:18
Tu che usi al momento? ancora la codename?
scusa........
ho appena aggiornato la firma ;)
Io c'ho lasciato il kernel di default accoppiato, non sembra malaccio.direi di no.... non faccio molte foto comunque XD
potrebbe dipendere da come la chiudi, dato che quando sei nella fotocamera non ci sono i tasti virtuali. io faccio così: longpress del power e poi premo home oppure killo con long press del tasto indietro ;)
ho appena provato 3/4 volte e non si blocca ;)
i kernel che uso li vedi infirma, nightly franco o stable leankernel.... con entrambi non ho problemi di sorta :) forse il lean è più parsimonioso nei consumi mentre il franco un pò più spinto sulle prestazioni ... comunque considera che l'ho usata gli ultimi 2 giorni col lean underclockato a 930 di MAXFREQ ;)
anche quello stock non è male, sarebbe il kernel cyano pari pari ;) forse solo un po di surriscaldamento ;)
preparatevi al prossimo update della paranoid, non ci sarà più storia per le rom 'normali' XD
e, per la cronaca: ancora non ho avuto un freeze/reboot/SoD/FC da quando la uso some giornaliera (da quando è stata rilasciata la prima alpha ;)
caurusapulus
04-05-2012, 10:48
Hmm capisco, anche io ho utilizzato l'eliminazione dei tasti a tutto schermo ma purtroppo mi continua a crashare...
aspetterò la prossima release con trepidazione, visto e considerato che come già scritto mi si inchioda anche usandola normalmente (stamattina nuovamente, mentre usavo whatsapp).
antoniocamerino
04-05-2012, 10:52
Hmm capisco, anche io ho utilizzato l'eliminazione dei tasti a tutto schermo ma purtroppo mi continua a crashare...
aspetterò la prossima release con trepidazione, visto e considerato che come già scritto mi si inchioda anche usandola normalmente (stamattina nuovamente, mentre usavo whatsapp).
provato a fare un abella pulizia generale con un fullwippone? e magari riscaricare e reinstallare la rom? sulla discussione ufficiale xda qualcun'altro ha avuto problemi con la cam ma mi sembra abbiano risolto proprio con le reinstallazione pulita ;)
tonettothebest
04-05-2012, 12:21
preparatevi al prossimo update della paranoid, non ci sarà più storia per le rom 'normali' XD
Continui a nominare questo fantomatico aggiornamento....mhhhh....
C'è forse qualcosa che noi non sappiamo di cui tu sei al corrente?????
PARLAAAAAAA
antoniocamerino
04-05-2012, 12:38
Continui a nominare questo fantomatico aggiornamento....mhhhh....
C'è forse qualcosa che noi non sappiamo di cui tu sei al corrente?????
PARLAAAAAAA
è online una preview della rom scarica ed istalla ;)
il dev ha trovato il modo di settare i dpi singolarmente per le varie app, framwork, system app ecc....
in pratica significa che potrai aggiustare la visualizzazione tablet/phone e tutte le misure intermedie, per ogni app!!
comunque ancora sperimentale, ma dovrebbe funzionare ottimamente.
una cosa mai vista in nessuna rom android... customizzaione allo stato puro;)
tonettothebest
04-05-2012, 12:58
guarda io ero rimasto alla 0.3a....adesso metto la 0.4 e vediamo un pochino :D
Ma tu i caratteri li hai messi grandi o normali? Perchè io credo di non leggere molto bene :/
è online una preview della rom scarica ed istalla ;)
il dev ha trovato il modo di settare i dpi singolarmente per le varie app, framwork, system app ecc....
in pratica significa che potrai aggiustare la visualizzazione tablet/phone e tutte le misure intermedie, per ogni app!!
comunque ancora sperimentale, ma dovrebbe funzionare ottimamente.
una cosa mai vista in nessuna rom android... customizzaione allo stato puro;)
E' arrivata l'ora di comprare Boot Manager?? :eheh:
nirvana76
04-05-2012, 14:23
io uso android wheater è simile è gratis sul market provalo
tonettothebest
04-05-2012, 14:28
io uso android wheater è simile è gratis sul market provalo
Grazie mille! Lo provo subito :D
antoniocamerino
04-05-2012, 16:16
guarda io ero rimasto alla 0.3a....adesso metto la 0.4 e vediamo un pochino :D
Ma tu i caratteri li hai messi grandi o normali? Perchè io credo di non leggere molto bene :/
si li avevo al massimo XD ma è proprio questo il problema che è stato appena fixato ;)
editando il file build.prop che stà in system (sul nexus con un app dal market o sul pc con notepad+) dici tu alle singole applicazioni che dpi usare, e quindi stabilisci se deve visualizzarsi in tablet/phone mode :)
è tutto ancora sperimentale, e non funziona ancora per alcune app ;)
@pirre, mi sà di si :)
considerato che anche quelli della codename sono ritornati, e che con le nuove versioni di bootmanager puoi sempre accedere alla sd da qualsiasi rom delle slot tu stia utilizzando.... è ora XD
caurusapulus
05-05-2012, 09:46
provato a fare un abella pulizia generale con un fullwippone? e magari riscaricare e reinstallare la rom? sulla discussione ufficiale xda qualcun'altro ha avuto problemi con la cam ma mi sembra abbiano risolto proprio con le reinstallazione pulita ;)
Beh il factory reset lo faccio sempre anche perché altrimenti non funzionerebbe una mazza :)
Dovrei provare a cancellare tutto il contenuto della sdcard ma chissà se risolvo..
Adesso cmq ho appena finito di scaricare l'ultima release, faccio una prova flashando da sopra a quella di adesso (coi dovuti wipe cache) e rimetto su pure il leankernel :)
per metetere le icone come queste
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1493269
(chiedo scusa se non potevo postare il link cancellate pure)
come si fa?
ho scaricato un file zip con tutte immagini .png ma dove le devo inserire?
per metetere le icone come queste
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1493269
(chiedo scusa se non potevo postare il link cancellate pure)
come si fa?
ho scaricato un file zip con tutte immagini .png ma dove le devo inserire?
con Nova o Apex launcher le devi rimpiazzare una alla volta
antoniocamerino
05-05-2012, 14:06
Beh il factory reset lo faccio sempre anche perché altrimenti non funzionerebbe una mazza :)
Dovrei provare a cancellare tutto il contenuto della sdcard ma chissà se risolvo..
Adesso cmq ho appena finito di scaricare l'ultima release, faccio una prova flashando da sopra a quella di adesso (coi dovuti wipe cache) e rimetto su pure il leankernel :)
ok, vedi che oltre alla .4v c'è un altro piccolo fix di qualche mb appena postato... anche un discreto tema nelle ultima pagine su xda ;)
comincia a muoversi qualcosa, si è anche aggiungto undev vero e proprio al team (molesarecoming è un hacker più che un sdk dev ;))
ferrarista
05-05-2012, 15:25
ok, vedi che oltre alla .4v c'è un altro piccolo fix di qualche mb appena postato... anche un discreto tema nelle ultima pagine su xda ;)
comincia a muoversi qualcosa, si è anche aggiungto undev vero e proprio al team (molesarecoming è un hacker più che un sdk dev ;))
INTERESSANTE...
Ciao a tutti, ho sempre lasciato il mio nexus col software originale per paura di fare guai...sapete dirmi se il programma Root Explorer serve a facilitare il tutto ed a sbloccare il cellulare?
Grazie
no root explorer è un file manager con comandi avanzati, ma solo se si è già fatto il root, altrimenti è un normale file manager...
caurusapulus
05-05-2012, 18:09
Ok grazie ho visto adesso :)
Giusto per curiosità ma i DPI standard della rom tablet è 192 giusto?
Perchè per esempio adoravo Facebook coi font piccoli in modo da avere più roba a schermo, e anche perchè per esempio aprendo le foto, con i DPI settati di default con la nuova release, non si vedono bene (devo girare lo schermo in landscape e manco così si vedono tutte bene).
con Nova o Apex launcher le devi rimpiazzare una alla volta
:sdonk: :sdonk: :sdonk:
mi sa ke tengo le originali allora :ihih:
antoniocamerino
07-05-2012, 11:31
Ok grazie ho visto adesso :)
Giusto per curiosità ma i DPI standard della rom tablet è 192 giusto?
Perchè per esempio adoravo Facebook coi font piccoli in modo da avere più roba a schermo, e anche perchè per esempio aprendo le foto, con i DPI settati di default con la nuova release, non si vedono bene (devo girare lo schermo in landscape e manco così si vedono tutte bene).
si, 192 ;)
comunque è out una nuova build dove non c'è più il problema delle app con più di 31 caratteri nel buil.prop... e il cambio dei dpi funziona senza reboot... ;)
non vorrei sbagliare, ma entro domani sera, dovremmo avere una versione 'meno alpha' con tutto integrato, anche un vero e proprio pannello utente per regolare i dpi per ogni app ;)
tonettothebest
07-05-2012, 16:05
si, 192 ;)
comunque è out una nuova build dove non c'è più il problema delle app con più di 31 caratteri nel buil.prop... e il cambio dei dpi funziona senza reboot... ;)
non vorrei sbagliare, ma entro domani sera, dovremmo avere una versione 'meno alpha' con tutto integrato, anche un vero e proprio pannello utente per regolare i dpi per ogni app ;)
Io al momento ho la versione 0.4pv e ho fatto anke il fix....ma oltre ad avere il bug della applicazione che scompare sulla destra della dock ho anche un consumo esagerato della batteria. Arrivo a stento a fine giornata senza fare praticamente niente....
Questo fatto delle app proprio non l'ho visto, nonostante ho installato il fix. Aspetto magari la nuova versione differente dalla 0.4 che ho adesso.
antoniocamerino
07-05-2012, 16:14
Io al momento ho la versione 0.4pv e ho fatto anke il fix....ma oltre ad avere il bug della applicazione che scompare sulla destra della dock ho anche un consumo esagerato della batteria. Arrivo a stento a fine giornata senza fare praticamente niente....
Questo fatto delle app proprio non l'ho visto, nonostante ho installato il fix. Aspetto magari la nuova versione differente dalla 0.4 che ho adesso.
Per la batteria , già sai... cambia kernel ;)
i dpi per le varie app per ora vanno settati nel buil.prop o nel nuovo file che non ricordo come si chiama... comunque ancora a mano....
nella prossima release ci sarà un pannellino delle impo dedicato ;)
tonettothebest
07-05-2012, 16:17
Per la batteria , già sai... cambia kernel ;)
i dpi per le varie app per ora vanno settati nel buil.prop o nel nuovo file che non ricordo come si chiama... comunque ancora a mano....
nella prossima release ci sarà un pannellino delle impo dedicato ;)
a mano non sono capace....devo aspettare la prossima release :( Però confido molto in questi sviluppatori....stanno facendo proprio un buon lavoro :D
Edit: Tu utilizzi la XXLA2 come radio? Sinceramente ho dei problemi di linea e vorrei provarne una piu' performante....sai aiutarmi?
antoniocamerino
07-05-2012, 16:33
a mano non sono capace....devo aspettare la prossima release :( Però confido molto in questi sviluppatori....stanno facendo proprio un buon lavoro :D
Edit: Tu utilizzi la XXLA2 come radio? Sinceramente ho dei problemi di linea e vorrei provarne una piu' performante....sai aiutarmi?
si, ormai sono un team (lavorano anche su gs2) ed effettivamente è l'unica rom davvero innovativa in giro al momento ;)
comunque roba di giorni ed arriverà anche l'interfaccia per fare quella cosa ;)
al momento uso la UGKL1,
ma sinceramente non ho notato molte differenze tra le varie radio, soprattutto sotto l'aspetto della rete telefonica, anche perchè ho 2 estremi: a casa prende da d*o, al lavoro prende di merda la vodafone che uso... quindi :... XD
casomai prova anche quella precedente a quella che hai tu ;) la xxkk6 se non erro ;)
caurusapulus
08-05-2012, 11:29
Bene bene, ho visto l'update.
Ho fatto però la cagata di installarlo sul vecchio fix, vabbè poco male ho fatto un factory reset e seguito alla lettera le istruzioni dal thread di XDA.
Adesso mi manca solo da mettere le app e il leankernel, vi faccio sapere come va :)
antoniocamerino
08-05-2012, 11:33
Bene bene, ho visto l'update.
Ho fatto però la cagata di installarlo sul vecchio fix, vabbè poco male ho fatto un factory reset e seguito alla lettera le istruzioni dal thread di XDA.
Adesso mi manca solo da mettere le app e il leankernel, vi faccio sapere come va :)
si, ho appena visto il tuo commento ;)
speriamo arrivi presto il prossimo update con il pannello per i dpi ;)
anche se , già così, molte app si vedono bene, tipo root explorer ;)
tonettothebest
08-05-2012, 11:39
Io credo di avere qualche problema con questa rom.....oltre ad avere il problema del bug dell'applicazione che scompare sulla dock ho dei rallentamenti anomali e problemini con la tastiera che ogni tanto si impalla. Vorrei ripartire da una base pulita e mettere l'ultima versione. Dovrei quindi fare un deep clean, poi installare la rom, le gapps, il fix, poi ancora i wipe ke sono sono scritti sul forum e il fix permission???
caurusapulus
08-05-2012, 11:54
si, ho appena visto il tuo commento ;)
speriamo arrivi presto il prossimo update con il pannello per i dpi ;)
anche se , già così, molte app si vedono bene, tipo root explorer ;)
Il fatto è che non riesco a cambiare i DPI, per esempio, di Facebook.
Con Root Explorer monto la cartella /system/ in R/W, cambio i permessi al file pad.prop, edito la linea pa.com.facebook.katana.dd mettendo =192 al posto di =260, riavvio l'applicazione e non modifica nulla :fagiano:
edit: risolto, basta riavviare il cell...
@tonetto: fai un factory reset e parti da una bella base pulita, ho fatto proprio adesso così e fidati sta rom va una cannonata
tonettothebest
08-05-2012, 11:58
Con Root Explorer monto la cartella /system/ in R/W, cambio i permessi al file pad.prop, edito la linea pa.com.facebook.katana.dd mettendo =192 al posto di =260, riavvio l'applicazione e non modifica nulla :fagiano:
@tonetto: fai un factory reset e parti da una bella base pulita, ho fatto proprio adesso così e fidati sta rom va una cannonata
Ma a me e appari come facebook si vedono perfettamente....stile phone e non tablet a voi no? Come mai il cambiamento di dpi???
caurusapulus
08-05-2012, 12:01
Si, infatti era proprio per quello che io stavo smadonnando :D
In pratica il cuoco della ROM, poichè per alcune app quali Facebook i caratteri risultavano troppo piccoli per una lettura confortevole, ha deciso di mettere standard per queste applicazioni i DPI che si usano sulla ROM telefonica.
Io però con questo setting, non riesco a vedere le foto bene, vengono tagliate sia se tieni il telefono dritto, sia se lo metti in landscape. Dunque ho customizzato questo valore riportandolo a quello standard usato nella modalità tablet che è appunto 192 DPI.
Per fare ciò basta aprire Root Explorer nella directory /system/, montare la cartella R/W, aprire in editing il file pad.prop, cambiare il valore dei DPI corrispondenti alla app che desideri modificare (per esempio, Facebook ha come signature pa.com.facebook.katana.dd) e riavviare.
ferrarista
08-05-2012, 12:11
Si, infatti era proprio per quello che io stavo smadonnando :D
In pratica il cuoco della ROM, poichè per alcune app quali Facebook i caratteri risultavano troppo piccoli per una lettura confortevole, ha deciso di mettere standard per queste applicazioni i DPI che si usano sulla ROM telefonica.
Io però con questo setting, non riesco a vedere le foto bene, vengono tagliate sia se tieni il telefono dritto, sia se lo metti in landscape. Dunque ho customizzato questo valore riportandolo a quello standard usato nella modalità tablet che è appunto 192 DPI.
Per fare ciò basta aprire Root Explorer nella directory /system/, montare la cartella R/W, aprire in editing il file pad.prop, cambiare il valore dei DPI corrispondenti alla app che desideri modificare (per esempio, Facebook ha come signature pa.com.facebook.katana.dd) e riavviare.
sperando che creino presto un'interfaccia grafica...
darkgrifis
08-05-2012, 13:25
Ogni tanto mi succede una cosa strana col launcher Apex: quando esco dal browser, la home è per qualche secondo vuota e subito dopo torna alla normalità. Sembrerebbe un restart del launcher dovuto a carenza di ram (problema che ho col desire z), ma voglio sperare che si tratti di altro. Nel frattempo ritorno al vecchio amore Nova e vediamo se il problema si ripresenta ;)
antoniocamerino
08-05-2012, 14:04
Io credo di avere qualche problema con questa rom.....oltre ad avere il problema del bug dell'applicazione che scompare sulla dock ho dei rallentamenti anomali e problemini con la tastiera che ogni tanto si impalla. Vorrei ripartire da una base pulita e mettere l'ultima versione. Dovrei quindi fare un deep clean, poi installare la rom, le gapps, il fix, poi ancora i wipe ke sono sono scritti sul forum e il fix permission???
ti direi di aspettare solo un pochino, e poi metti la rom completa, con il fix integrato e la nuova interfaccia per cambiare i dpi ;)
strano, con l'ultimo fix dovrebbero variare 'on the go' senza riavvio.... prova semplicemente a killare l'app e poi riaprirla ;)
Ogni tanto mi succede una cosa strana col launcher Apex: quando esco dal browser, la home è per qualche secondo vuota e subito dopo torna alla normalità. Sembrerebbe un restart del launcher dovuto a carenza di ram (problema che ho col desire z), ma voglio sperare che si tratti di altro. Nel frattempo ritorno al vecchio amore Nova e vediamo se il problema si ripresenta ;)
si succede con questi launcher, prova a giocare coi governor del kernel, a volte si risolve ;) inoltre mi sembra che sia nova che apex, abbiano un opzione per forzarli in memoria, che diminuisce le probabilità di autokill ;)
mentre aspettiamo la nuova paranoid,
i wallpaper preparati dalla sorellina di molesarecoming :)
https://picasaweb.google.com/101418095050341561803/Paranoid_Android?authuser=0&feat=directlink
Salve ragazzi, ho comprato il Nexus. Un minimo di esperienza di android, sblocco bootloader, root, etc l'ho maturata con altri dispositivi android da me posseduti (non sono a zero per intenderci). Una domanda: sbloccando il bootloader e facendo il root, quando google predispone nuovi aggiornamenti ufficiali ( e sul nexus sono costanti e frequenti) il telefono comunque li riceve via ota oppure dovrò poi aggiornarlo scaricando rom da internet (ad esempio l'HTC EVO 3D se sbloccato non si aggiornava ufficialmente)? Grazie per le risposte.
antoniocamerino
08-05-2012, 15:29
Salve ragazzi, ho comprato il Nexus. Un minimo di esperienza di android, sblocco bootloader, root, etc l'ho maturata con altri dispositivi android da me posseduti (non sono a zero per intenderci). Una domanda: sbloccando il bootloader e facendo il root, quando google predispone nuovi aggiornamenti ufficiali ( e sul nexus sono costanti e frequenti) il telefono comunque li riceve via ota oppure dovrò poi aggiornarlo scaricando rom da internet (ad esempio l'HTC EVO 3D se sbloccato non si aggiornava ufficialmente)? Grazie per le risposte.
lo riceverai, ma fallirà l'istallazione...
semplicemente si scarica il file zip dell'ota, lo metti su sd e lo flashi da recovery cwm ;)
Scusa l'"ignoranza", ma se mi arriva l'aggiornmento via OTA non si installa in automatico? Come si fà ad installarlo in formazto zip?
antoniocamerino
08-05-2012, 16:24
Scusa l'"ignoranza", ma se mi arriva l'aggiornmento via OTA non si installa in automatico? Come si fà ad installarlo in formazto zip?
si scarica ma quando parte l'istallazione non và a buon fine ;)
lo stesso ota, si trova anche in formato zip su xda o simili ;)
lo metti su sd e tramite recovery si istalla a mano ;)
matteventu
08-05-2012, 16:49
Quando scarichi l'OTA dal cell e ti si riavvia automaticamente per l'installazione e fallisce.. lo zip cel'hai già :D
Wow...se lo zip ce l'ho già a quel punto basta fare installa da zip...Ma dove viene installato in modo da recuperarlo?...Cmq ho capito, al massimo lo si reperisci su xda
Che rom mi consigliate per overcloccare un pò il processore e migliorare la potenza dello speacker? ne vedo tante su xda ma non saprei quale è migliore. Inoltre che differenza passa fra rom e kernel?
antoniocamerino
08-05-2012, 17:23
Che rom mi consigliate per overcloccare un pò il processore e migliorare la potenza dello speacker? ne vedo tante su xda ma non saprei quale è migliore. Inoltre che differenza passa fra rom e kernel?
la rom è il S.O. + app
il kernel è il 'cervello' quello che regola il funzionamento dell'hardware... ;)
quindi quello che si occupa anche di overclock ;)
di rom è una questione di gusti... potresti inziare con una classica cyano... (io uso la hibrid paranoid android)
i kernel più gettonati sono il franco (più potente) ed il lean (imoseyon) più battery frendly ;)
darkgrifis
08-05-2012, 19:22
si succede con questi launcher, prova a giocare coi governor del kernel, a volte si risolve ;) inoltre mi sembra che sia nova che apex, abbiano un opzione per forzarli in memoria, che diminuisce le probabilità di autokill ;)
Grazie, spero di risolvere così il problema (non che sia niente di grave, per carità, ma sempre meglio non averlo) ;) :ok:
nirvana76
08-05-2012, 20:37
Wow finalmente con l ultima cyano facebook non scatta più parlo della versione desktop va alla grande se a qualcuno interessa
Edit è l useragent il problema facebook è fluido.solo se messo su honeycomb
matteventu
08-05-2012, 22:28
Io fra poco avrei intenzione di passare alla Cyanogen :)
Le versioni ogni quanto escono? Si deve wipare sempre?
Per aumentare il volume delle suonerie edell'altoparlante in generale basta volume+ o c'è qualche altro suggerimento? Grazie
Non si è mai dovuto fare wipe sulla dalla prima versione ad oggi, SOLO dalvik cache quando si passa da una nightly all'altra; escono ogni 2 giorni circa, e le puoi vedere qui:
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=maguro
ora hanno aggiunto la personalizzazione della lockscreen, e anche i temi che dovrebbero essere presenti nella prossima versione
Io fra poco avrei intenzione di passare alla Cyanogen :)
Le versioni ogni quanto escono? Si deve wipare sempre?
matteventu
09-05-2012, 15:36
Non si è mai dovuto fare wipe sulla dalla prima versione ad oggi, SOLO dalvik cache quando si passa da una nightly all'altra; escono ogni 2 giorni circa, e le puoi vedere qui:
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=maguro
ora hanno aggiunto la personalizzazione della lockscreen, e anche i temi che dovrebbero essere presenti nella prossima versione
Ed il wipe della Dalvik cache cosa comporta? :)
antoniocamerino
09-05-2012, 16:34
Ed il wipe della Dalvik cache cosa comporta? :)
nulla di visibile ;) non si perde nulla con i soli wipe cache e dalvik ;)
matteventu
09-05-2012, 17:40
E sarebbero? :D
antoniocamerino
09-05-2012, 17:47
-Dalvik Cache: cache utilizzata dal sistema per aumentare la velocità di esecuzione dei programmi. Dalvik è una macchina virtuale creata da uno degli sviluppatori di Google Android, si tratta di una macchina che ha come scopo quello di far girare le applicazioni sui terminali mobili dotati di poca memoria esattamente come accade per Java. La cache associata funziona in modo analogo alla cache di cui sopra.
- Wipe CACHE PARTIITION: cancella i dati dei programmi, ripulische la rispettiva Cache.
-Wipe DALVIK CACHE: reset della cache di sistema. si effettua tramite recovery modificata.
tonettothebest
09-05-2012, 17:56
-Dalvik Cache: cache utilizzata dal sistema per aumentare la velocità di esecuzione dei programmi. Dalvik è una macchina virtuale creata da uno degli sviluppatori di Google Android, si tratta di una macchina che ha come scopo quello di far girare le applicazioni sui terminali mobili dotati di poca memoria esattamente come accade per Java. La cache associata funziona in modo analogo alla cache di cui sopra.
- Wipe CACHE PARTIITION: cancella i dati dei programmi, ripulische la rispettiva Cache.
-Wipe DALVIK CACHE: reset della cache di sistema. si effettua tramite recovery modificata.
Tonino dimmi un pochino una cosa.....secondo te in futuro sarà possibile aumentare la grandezza dell'unica barra inferiore? Poichè dato che il nexus ha una sensibilità minore in quella zona alcune volte ho dei problemi a dover schiacciare piu' volte. Magari aumentato la grandezza della barra le cose andrebbero meglio. Che dici?
Poi altra domanda. Ma il kernel franco,quando il telefono va in sleep, disconnette wifi e dati?
antoniocamerino
09-05-2012, 18:04
Tonino dimmi un pochino una cosa.....secondo te in futuro sarà possibile aumentare la grandezza dell'unica barra inferiore? Poichè dato che il nexus ha una sensibilità minore in quella zona alcune volte ho dei problemi a dover schiacciare piu' volte. Magari aumentato la grandezza della barra le cose andrebbero meglio. Che dici?
Poi altra domanda. Ma il kernel franco,quando il telefono va in sleep, disconnette wifi e dati?
per la barra penso di si.... dobbiamo solo aspettare la prossima release della paranoid e poi voglio farlo anche io, dato che il tuo stesso problema (anzi, io reputo che tutto il touch sia inferiore come sensibilità al NS per esempio...)
il kernel franco, specie i nightly, ogni tanto fanno di questi scherzi... uno dei nightly a me, addirittura spegneva la radio in standby e manco le chiamate potevo ricevere...altro che dati XD
ora ho il 157, ma non mi sembra abbia questo problema... c'è da dire però che ultimamente lo tengo poco connesso, perchè a lavoro mi danno fastidio le notifiche che ho comunque sul desktop con chrome ;)
comunque, non è normale ;)
se hai lo stable, prova l'ultimo nightly...
se hai l'ultimo nightly, prova il leankernel di imoseyon ;)
tonettothebest
09-05-2012, 18:06
per la barra penso di si.... dobbiamo solo aspettare la prossima release della paranoid e poi voglio farlo anche io, dato che il tuo stesso problema (anzi, io reputo che tutto il touch sia inferiore come sensibilità al NS per esempio...)
il kernel franco, specie i nightly, ogni tanto fanno di questi scherzi... uno dei nightly a me, addirittura spegneva la radio in standby e manco le chiamate potevo ricevere...altro che dati XD
ora ho il 157, ma non mi sembra abbia questo problema... c'è da dire però che ultimamente lo tengo poco connesso, perchè a lavoro mi danno fastidio le notifiche che ho comunque sul desktop con chrome ;)
Ma anche te hai il bug dell'applicazione a destra della dock che scompare? Oppure succede solo a me? 0_o
antoniocamerino
09-05-2012, 18:10
Ma anche te hai il bug dell'applicazione a destra della dock che scompare? Oppure succede solo a me? 0_o
no, io a destra ho una cartella, e comunque uso apex launcher, non trebouchet ;)
tonettothebest
09-05-2012, 18:11
no, io a destra ho una cartella, e comunque uso apex launcher, non trebouchet ;)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora questo è il problema forse....
Perchè apex e non nova? Non voglio essere indiscreto, è solo curiosità :D
antoniocamerino
09-05-2012, 18:19
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora questo è il problema forse....
Perchè apex e non nova? Non voglio essere indiscreto, è solo curiosità :D
nova si visualizzava di mmmmerda, col drawer a 3 colonne ed icone giganti XD
prima di smadonnare nel file di sistema per modificare i dpi ho provato apex, che reagisce bene a questa rom.... si vede lievemente rimpicciolito(icone sulla home e pagina del drawer, che mantiene comunque 4 colonne ed ottima visibilità), ma nulla di problematico ;)
la versione free naturalmente ;)
tonettothebest
09-05-2012, 18:22
nova si visualizzava di mmmmerda, col drawer a 3 colonne ed icone giganti XD
prima di smadonnare nel file di sistema per modificare i dpi ho provato apex, che reagisce bene a questa rom.... si vede lievemente rimpicciolito(icone sulla home e pagina del drawer, che mantiene comunque 4 colonne ed ottima visibilità), ma nulla di problematico ;)
la versione free naturalmente ;)
Sto entrando in questo momento nella fase test.....provo nova prime e vedo che succede. :argh:
antoniocamerino
09-05-2012, 18:26
Sto entrando in questo momento nella fase test.....provo nova prime e vedo che succede. :argh:
matteventu
09-05-2012, 18:46
Allora non sono l'unico ad averlo notato... e per fortuna che sostenere ciò mi ha anche causato un temp-ban...
edit: come mai abbandonado Trebuchet?? Com'è in quanto a fluidità e stabilità? Personalizzazione?
antoniocamerino
09-05-2012, 19:01
Allora non sono l'unico ad averlo notato... e per fortuna che sostenere ciò mi ha anche causato un temp-ban...
edit: come mai abbandonado Trebuchet?? Com'è in quanto a fluidità e stabilità? Personalizzazione?
XD
c'è un modo per verificarlo empiricamente anche:
andate nelle impo sviluppatore ed abilitate 'posizione puntatore'
ora in alto c'è 'prs' che è la pressione registrata dal touch ad ogni tocco.
ora provate a toccare più lentamente possibile sul touch, sfido chiunque ad avere un valore inferiore a 0,27 che è la pressione necessaria per recepire il tocco su gnex.... tutti i tocchi più leggeri non saranno rilevati (e non saranno neanche pochi)
se avete un altro android, magari un nexus s fatemi sapere le differenze... sul NS riuscirete ad arrivare sotto 0,10 ;)
ho anche rotto i co**ioni a francisco franco per fargli modificare i driver nel kernel, ma anche lui come molti se ne esce col classcio: a me va bene così, forse sei tu ad avere problemi....(oppure semplicemente non sà farlo) bha... c'è anche una discussione in merito su xda.
trebouchet lo abbandono a volo, perchè non si possono cambiare le icone sulla home ;)
per fluidità e prestazioni è ottimo, ma sulla paranoid subisce qualche rallentamento ogni tanto:contratto
tonettothebest
09-05-2012, 19:11
XD
c'è un modo per verificarlo empiricamente anche:
andate nelle impo sviluppatore ed abilitate 'posizione puntatore'
ora in alto c'è 'prs' che è la pressione registrata dal touch ad ogni tocco.
ora provate a toccare più lentamente possibile sul touch, sfido chiunque ad avere un valore inferiore a 0,27 che è la pressione necessaria per recepire il tocco su gnex.... tutti i tocchi più leggeri non saranno rilevati (e non saranno neanche pochi)
se avete un altro android, magari un nexus s fatemi sapere le differenze... sul NS riuscirete ad arrivare sotto 0,10 ;)
ho anche rotto i co**ioni a francisco franco per fargli modificare i driver nel kernel, ma anche lui come molti se ne esce col classcio: a me va bene così, forse sei tu ad avere problemi....(oppure semplicemente non sà farlo) bha... c'è anche una discussione in merito su xda.
trebouchet lo abbandono a volo, perchè non si possono cambiare le icone sulla home ;)
per fluidità e prestazioni è ottimo, ma sulla paranoid subisce qualche rallentamento ogni tanto:contratto
Che icone usi? Mica quelle zozzerie alla battista70? Ogni volta che guardo quei video penso a quelle icone orribili.....
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il vecchio multitasching centrale.....questo mi sembra troppo laggoso e io ODIO I LAG!!!!
Scusate rinnovo la domanda. Il nexus mi piace molto. Il vero difetto per me e' l'audio basso. Con volume + qualcosa migliora. Per avere risultati ottimi c'è una rom o kernel che consigliate o patch?. Grazie
tonettothebest
09-05-2012, 22:28
Scusate rinnovo la domanda. Il nexus mi piace molto. Il vero difetto per me e' l'audio basso. Con volume + qualcosa migliora. Per avere risultati ottimi c'è una rom o kernel che consigliate o patch?. Grazie
Io con volume+ ho risolto i problemi legati al audio da altoparlante basso. Poi diciamo che il risultato è abbastanza personale. Il mio unico problema infatti era legato alle suonerie in alcuni casi poco udibili, risolto quello non ho avuto nessun altro motivo per avere un audio piu' potente.
ma in effetti con volume + ho risolto bene per le cuffie e diciamo le suonerie. Peccato per la riproduzione multimediale da speacker
antoniocamerino
10-05-2012, 08:55
Che icone usi? Mica quelle zozzerie alla battista70? Ogni volta che guardo quei video penso a quelle icone orribili.....
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il vecchio multitasching centrale.....questo mi sembra troppo laggoso e io ODIO I LAG!!!!
#bruttissime!!!:ihih:
ultimamente stò usando le g-nexicons da xda ;)
ma stò cercando come un matto qualcosa in tema 'paranoid' ;)
tonettothebest
10-05-2012, 09:03
#bruttissime!!!:ihih:
ultimamente stò usando le g-nexicons da xda ;)
ma stò cercando come un matto qualcosa in tema 'paranoid' ;)
quelle stock non ti gustano??? a me fanno impazzire.
p.s. ho provato ad usare sia apex che nova. non capisco tu come faccia ad usarlo....tutto cosí piccolo. meglio quello stock, almeno secondo me :ihih:
antoniocamerino
10-05-2012, 09:36
quelle stock non ti gustano??? a me fanno impazzire.
p.s. ho provato ad usare sia apex che nova. non capisco tu come faccia ad usarlo....tutto cosí piccolo. meglio quello stock, almeno secondo me :ihih:
:)
non mi sembra proprio inutilizzabile (p.s. piccolo aggiustamento ai dpi ;))
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/QhQXoWNXTrQ
e porto gli occhiali ;)
p.s. da quanto ce l'hai il gnex?
per chi utilizza i nexus, la novità per gli altri, è una barba immensa XD
avevo il NS, a novembre la prima rom ICS :) .... è da mò che le ho schifate le icone stock XD (che però come vedi, ancora devo ricambiare ;) stò cercando qualcosa in tema :))
tonettothebest
10-05-2012, 09:54
:)
non mi sembra proprio inutilizzabile (p.s. piccolo aggiustamento ai dpi ;))
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/QhQXoWNXTrQ
e porto gli occhiali ;)
p.s. da quanto ce l'hai il gnex?
per chi utilizza i nexus, la novità per gli altri, è una barba immensa XD
avevo il NS, a novembre la prima rom ICS :) .... è da mò che le ho schifate le icone stock XD (che però come vedi, ancora devo ricambiare ;) stò cercando qualcosa in tema :))
ho il gnex da una vita....praticamente quasi due mesi. solitamente cambio cellulare prima ancora di averlo preso. col gnexus non è successo. l'unico che potrebbe batterlo per ora è stato il nokia n9, se solo nokia l'avesse seguito un pochino. contrariamente a quanto hai fatto tu invece di cambiare le iconele ho cambiato direttamente colore al telefono.....ho comprato la housing cover bianca poichè dopo poco il grigio mi aveva stancato. adeso peró mi sta capitando lo stesso....forse rimetto quella grigia. :censura:
antoniocamerino
10-05-2012, 10:06
ho il gnex da una vita....praticamente quasi due mesi. solitamente cambio cellulare prima ancora di averlo preso. col gnexus non è successo. l'unico che potrebbe batterlo per ora è stato il nokia n9, se solo nokia l'avesse seguito un pochino. contrariamente a quanto hai fatto tu invece di cambiare le iconele ho cambiato direttamente colore al telefono.....ho comprato la housing cover bianca poichè dopo poco il grigio mi aveva stancato. adeso peró mi sta capitando lo stesso....forse rimetto quella grigia. :censura:
:ihih:
quindi, le icone ICS sono 'relativamente' nuove per te.... ;)
le linee della forma a me fanno impazzire, come quelle del NS anche.... quindi cover MAI ;)
tonettothebest
10-05-2012, 10:11
:ihih:
quindi, le icone ICS sono 'relativamente' nuove per te.... ;)
le linee della forma a me fanno impazzire, come quelle del NS anche.... quindi cover MAI ;)
esatto. le icone sono nuovissime per me e mi fanno morire....peró mimannoio facilmente. non vorrei che accadesse. per un momento ho anche pensato di venderlo....ma con tutti gli acessori che ho dovrei chiedere 500€ :fuori:
Con la Cyano per me l'audio è ottimo, e finalmente lo sviluppo sta accelerando
matteventu
10-05-2012, 19:09
Le varie versioni della Cyano vengono ben testate prima di essere rilasciate oppure c'è il rischio di incappare in qualche bug?
Si può flashare tranquillamente appena esce?
Le varie versioni della Cyano vengono ben testate prima di essere rilasciate oppure c'è il rischio di incappare in qualche bug?
Matte...flasha susu...non farti tutti sti problemi... :D
Se c'è qualche bug che non puoi sopportare torni al backup precedente!:ok:
Sara che io sono il pazzo che flasha la prima rom che capita :prof:
E sono entrato anche nell'area modding...fra poco l'invasione non avrà fine :ihih:
nirvana76
11-05-2012, 02:19
io ce l ho la cyano zero bug
con aokp milestone 5 e franco kernel è possibile alzare il volumi dell'audio quando si conversa, della suoneria e di quando si riproduce musica?
insomma un po di tutti gli audio in generale....
nelle opzioni normali sono tutti settati al massimo
edit: nell'app di franco kernel ho trovato increase maximum sound volume ma non so cosa devo impostare
matteventu
11-05-2012, 08:50
Ok appena ho tempo di fare backup mari la facciamo
antoniocamerino
11-05-2012, 08:54
Matte...flasha susu...non farti tutti sti problemi... :D
Se c'è qualche bug che non puoi sopportare torni al backup precedente!:ok:
Sara che io sono il pazzo che flasha la prima rom che capita :prof:
E sono entrato anche nell'area modding...fra poco l'invasione non avrà fine :ihih:
con aokp milestone 5 e franco kernel è possibile alzare il volumi dell'audio quando si conversa, della suoneria e di quando si riproduce musica?
insomma un po di tutti gli audio in generale....
nelle opzioni normali sono tutti settati al massimo
edit: nell'app di franco kernel ho trovato increase maximum sound volume ma non so cosa devo impostare
non c'è molto da capire, devi impostare da 1 a 3 'increase....' e magari attivare 'turn high performance...'.
in alternativa volume + dal play store ;)
ferrarista
11-05-2012, 10:08
ma paranoidandroid non sviluppa piu??
non c'è molto da capire, devi impostare da 1 a 3 'increase....' e magari attivare 'turn high performance...'.
in alternativa volume + dal play store ;)
da 1 a 3? li consiglia di non superare i 20 e che raccomanda 13
antoniocamerino
11-05-2012, 13:32
ma paranoidandroid non sviluppa piu??
certo, a breve la nuova release,
nel frattempo:
paranoid bender by me :)
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/UEjxtmKjJsV
da 1 a 3? li consiglia di non superare i 20 e che raccomanda 13
ma parli di volume +?
perchè nell'app di franco il range è 0-3 (ma forse dipende dal kernel...)
comunque, usa il valore consigliato o inferiore ;)
ferrarista
11-05-2012, 13:44
nel frattempo:
LOOOL
tonettothebest
11-05-2012, 13:52
nel frattempo:
AahAHhahAHhahAHa....quando si dice nun c'hai un c@zzo da fà!
Aspettiamo tutti con ansia la nuova release......io quasi quasi nel frattempo facci otornare il mio GNex grigio....:stordito:
tonettothebest
11-05-2012, 17:58
Avete già messo il tema dark per la paranoid??????? Io l'ho appena fatto.....
E mentre pensavo se far tornare il mio Gnex grigio mi avesse dato un momento di appagamento ho scoperto che non esiste bootanimation migliore che quella del GnexS. *_*
ferrarista
11-05-2012, 22:44
Avete già messo il tema dark per la paranoid??????? Io l'ho appena fatto.....
E mentre pensavo se far tornare il mio Gnex grigio mi avesse dato un momento di appagamento ho scoperto che non esiste bootanimation migliore che quella del GnexS. *_*
link?
tonettothebest
12-05-2012, 02:55
link?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1646014
ecco a te....