PDA

Visualizza versione completa : soglia internet estero

evil82
03-11-2011, 00:56
ciao a tutti, nelle ultime 2 settimane mi sono recato negli stati uniti, e ho attivato la prono che con 3€ mi permetteva di navigare dal telefono a 50cent a MB.
sono partito che avevo circa 20€, ho fatto una chiamata veloce (salasso) e qualche sms. per il resto ho usato programmi tipo whatsapp che mi hanno fatto risparmiare un sacco.

dopo circa 10 gg ricevo uno strano sms da wind che dice:
gent. cliente, ha raggiunto l'80% di spesa max traffico dati. al 100% il traffico dati sarà inibito.
per slocco risponda ESTERO Sì a questo sms.
mittente +393205000200

poco dopo arriva:
gent. cliente ha raggiunto il limite max di spesa traffico dati all'estero ed è stato bloccato.
per slocco risponda ESTERO Sì a questo sms.
mittente +393205000200

preso dal panico controllo e avevo ancora credito,avrò speso neanche 10€ di connessione (che rispetto a pagare ogni sms, 50cent, è una manna!).
nel dubbio ho risposto sì e mi è arrivato l'ennesimo sms di wind che mi informava che per un mese il blocco era rimosso, e che si sarebbe ripristinato automaticamente...

si può sapere cos'è questo blocco?
c'è modo di alzare la soglia?
sul sito non c'è traccia né dell'ammontare della somma massima, né per modificarlo/rimuoverlo!
si parla solo di traffico dati nazionale, e il limite è 50€.

vorrei evitare ogni volta che vado all'estero e spendo più di 10€ di dover inviare sms costosissimi (all'estero) per riattivare ciò che dovrebbe spettarmi di diritto...

ps
ho un bb con bis wind.

evil82
03-11-2011, 01:01
per ora ho trovato questo:

http://www.wind.it/it/opzioni/pagina67.phtml

Naviga all’estero in assoluta tranquillità!

Con Wind controlli il tuo traffico dati ed eviti spese eccessive
Come da Regolamento Europeo n.544/09 relativo al roaming internazionale per la tutela dei consumatori, Wind applica il servizio di controllo della spesa del traffico dati effettuato all’estero a tutti i clienti, anche se non richiesto.
Il servizio prevede una spesa massima di traffico dati all’estero pari a 50 euro al mese.
Se tale soglia non soddisfa le tue esigenze, puoi scegliere, in qualsiasi momento, una delle diverse soglie predefinite, chiamando gratuitamente il numero +393205000200 (raggiungibile anche dall’estero).
Le soglie mensili disponibili sono: 50,100,200, 500, 1000 euro oppure, in alternativa, potrai scegliere di eliminare ogni limite di spesa prefissato. Nel corso della connessione ti verrà data comunicazione con un SMS del raggiungimento di 40 euro (o comunque della soglia pari all’80% del limite di spesa richiesto, in caso di soglia diversa da quella standard). Sarà sufficiente rispondere all’SMS ricevuto con testo ESTERO SI per acconsentire a superare il limite massimo di spesa. In questo modo continuerai a navigare senza limiti di soglie sino alla fine del mese in corso. All’inizio del mese successivo sarà ripristinata la soglia predefinita.
Se non richiedi lo sblocco, al raggiungimento del limite massimo di spesa, la trasmissione dati sarà bloccata e la riabilitazione al traffico dati avverrà automaticamente il mese successivo con l’applicazione della soglia richiesta. Riceverai un SMS con la notifica del blocco. Rispondendo all’SMS ricevuto con testo ESTERO SI, potrai acconsentire a sbloccare il tuo traffico e continuare ad usufruire del servizio di connessione sino alla fine del mese. In alternativa per essere sbloccato, chiama il numero gratuito +39 3205000200 o invia un SMS al numero 4011 senza testo.
Il servizio di controllo della spesa traffico dati verrà riattivato all’inizio del mese successivo.
Il servizio può essere disattivato in qualunque momento e gratuitamente, chiamando il numero +393205000200. Per ulteriori informazioni, per variare il valore della soglia preconfigurata o se non desideri l’applicazione di alcuna soglia di traffico dati chiama il+393205000200.

c'è solo un problema, io NON ho speso né 40€ né tantomeno 50, altrimenti sarei stato in rosso di 20-30€...
non è che i poderosi sistemi wind hanno calcolato la cifra che avrei speso se non avessi attivato la promo?
dunque ad essere pignolo potrei chiedere indietro i 50 cent dell'sms non dovuto (per principio, visto che con 50cent non ci pago nemmeno il caffè)

bird
03-11-2011, 01:22
Trovi alcune risposte nel thread in rilievo:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=845725

Ciao :)