PDA

Visualizza versione completa : Vodafone Huawei Sonic [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

lore86
15-12-2011, 10:31
se vuoi mettere una guida mi metto subito all'opera...

Mattia360
15-12-2011, 14:58
Vorrei regalarlo alla mia ragazza. Ho visto la videreview di Galeazzi. Sembra ottimo. Vorrei sapere se con le Custom ROM le prestazioni migliorano o no.

Grazie :)

lore86
15-12-2011, 15:37
Vorrei regalarlo alla mia ragazza. Ho visto la videreview di Galeazzi. Sembra ottimo. Vorrei sapere se con le Custom ROM le prestazioni migliorano o no.

Grazie :)

Migliorano altrochè... hai porti praticamente il processore a 800 mhz, puoi installare il flash player, memoria molto piu estesa... non vedo cosa potrebbe peggiorare...

Hall4687
15-12-2011, 17:27
Scusa per il ritardo ma non mi ero accorto di non aver messo il link ieri sera O_o
http://www.************.net/forum/cucinare-custom-rom-android-con-kitchen-0-179-t9382.html

Hall4687
15-12-2011, 17:31
Scusa per il ritardo ma non mi ero accorto di non aver messo il link ieri sera O_o
http://www.************.net/forum/cucinare-custom-rom-android-con-kitchen-0-179-t9382.html
non funziona forse ho violato qualche regola, se così fosse mi scuso :(

Hall4687
15-12-2011, 17:33
se vuoi mettere una guida mi metto subito all'opera...
Ti ho risposto in pvt

LBTRAVA
15-12-2011, 20:05
non funziona forse ho violato qualche regola, se così fosse mi scuso :(

Ovvio che non funziona, il link (la URL) contiene degli asterischi.... :D (ossia, la URL completa viene mascherata) cmq Mr Google mi ha aiutato a trovare il link esatto....:D

Hall4687
15-12-2011, 20:16
Ovvio che non funziona, il link (la URL) contiene degli asterischi.... :D (ossia, la URL completa viene mascherata) cmq Mr Google mi ha aiutato a trovare il link esatto....:D
Ciau, sei riuscito ad usare Kitchen? io quando provo ad usare il comando per creare una working directory (il comando 1) mi dice system folder non presente :( e come rom sto usando la 2.3.3 originale per il momento....

antone
15-12-2011, 21:05
Ho installato la 2.3.3 ma non riesco a fare il root, cioè metto nella sd il file zip del root accendo il terminale con volume+ e tasto on, ma il terminale fa l'accensione normale, cosa sbaglio? qualcuno mi può aiutare, grazie

papone67
15-12-2011, 22:40
http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=106&t=6800
Qui trovi la guida completa, comunque devi premere contemporaneamente il il tasto + del volume e poi il tasto accensione, però togliendo,prima, per almeno 10 secondi la batteria.

lore86
15-12-2011, 23:36
Non ho nessun pm... mi mandate il link della cucina?

Ma voi cosa vorreste in piu da una rom moddata esattamente?

Hall4687
16-12-2011, 00:16
Non ho nessun pm... mi mandate il link della cucina?

Ma voi cosa vorreste in piu da una rom moddata esattamente?
Questo è il link (non riesco ad inserire il link completo e non so perché... al posto degli asterischi metti "tutto android")

per il momento sono riuscito a cucinare la rom 2.3.3 ma non la ho ancora provata, perché sto aspettando di procurarmi la 2.3.4 forse c'è un utente di un'altro forum che è riuscito a fare il backup della sua 2.3.4 originale, sto aspettando risposta.

Da una rom moddata mi basterebbero i permessi di root, poi rom puita da app inutili, magari anche senza luncher huawei ma quello di base android e basta, possibilità di installare tutte le app su una partizione su sd ed altre cosette che comunque xda kitchen permette di fare tranquillamente... basterebbe procurarsi la stock rom 2.3.4 (questo software è molto più avanzato ancora e permette anche di fare delle procedure sulla rom per velocizzarla)

LBTRAVA
16-12-2011, 11:00
Ciau, sei riuscito ad usare Kitchen? io quando provo ad usare il comando per creare una working directory (il comando 1) mi dice system folder non presente :( e come rom sto usando la 2.3.3 originale per il momento....

No, per il momento non ho intenzione di andarle a toccare il mio prezioso SONIC: è troppo fresco di fabbrica e mi va bene così come è.
Più avanti forse lo farò.... Comunque, x rispondere alla tua domanda, hai seguito tutte le istruzioni x l'installazione dell'ambiente di sviluppo? Il messaggio di errore evidenziato mi fa pensare che forse nel tuo PC manchi la cartella C:\cygwin\home\nomevostracartella\original_update\ o una sua parte...

Hall4687
16-12-2011, 12:01
No, per il momento non ho intenzione di andarle a toccare il mio prezioso SONIC: è troppo fresco di fabbrica e mi va bene così come è.
Più avanti forse lo farò.... Comunque, x rispondere alla tua domanda, hai seguito tutte le istruzioni x l'installazione dell'ambiente di sviluppo? Il messaggio di errore evidenziato mi fa pensare che forse nel tuo PC manchi la cartella C:\cygwin\home\nomevostracartella\original_update\ o una sua parte...
Ciau, si si ho risolto, praticamente ho dovuto rinstallare tutto perché mi dava questo errore nonostante tutti i passaggi fossero giusti.... comunque per fortuna son riuscito a farlo girare anche sul mio mac :).
Son riuscito a creare una cooked rom dalla 2.3.3 :) ma non la ho ancora installata perché aspetto di avere la 2.3.4 da cucinare.... che da come ho capito si riesce a fare il backup in qualche modo della originale, ma sono in attesa di risposte.

mucio
16-12-2011, 14:25
Salve a tutti cercavo per questo telefono l'applicazione remind me per le chiamate e gli sms persi/non letti con avviso sonoro.Sempre che esista e dove scaricarla.Grazie

AnBalc
16-12-2011, 15:16
Salve a tutti cercavo per questo telefono l'applicazione remind me per le chiamate e gli sms persi/non letti con avviso sonoro.Sempre che esista e dove scaricarla.Grazie

EasyReminder e SMSAwake io le uso entrambe.

Serendipity79
16-12-2011, 15:20
EasyReminder e SMSAwake io le uso entrambe.
come mai entrambi? non vi avvisa c on la lucina ? da me compare la luce verde quando arriva un sms o una tel persa

Hall4687
16-12-2011, 16:35
Ragazzi per chi interessasse grazie all'aiuto di lucky76 son riuscito a fare il backup della vodafone 2.3.4 originale, se vi interessa posso postarvi una breve guida.

Ora provo a cucinarmi la mia 2.3.4 :)

lore86
16-12-2011, 16:44
Ragazzi per chi interessasse grazie all'aiuto di lucky76 son riuscito a fare il backup della vodafone 2.3.4 originale, se vi interessa posso postarvi una breve guida.

Ora provo a cucinarmi la mia 2.3.4 :)

Più che altro riesci a uploadarla????
Te ne sarei eternamente grato!!!

Hall4687
16-12-2011, 16:55
Più che altro riesci a uploadarla????
Te ne sarei eternamente grato!!!
io non saprei come fare perché non lo ho mai fatto e mi sa che la ha fatto il backup con tutti i miei dati su... contatti ect... comunque se mi spieghi come fare un upload vedo cosa riesco a fare l'ore.

Comunque io ho appena fatto il backup, ho scritto la guida:

1-devi scaricare i driver android ed installarli (1) http://www.multiupload.com/B23D0WVULY (2) http://www.dc-unlock..._xp_w7_w764.zip
2-scaricare il file della ricoveri e decomprimere la cartella http://www.multiupload.com/CONZ9XQJNF
3-mettere il cellulare in fastboot (togli la batteria qualche secondo e poi clicchi volume giù+tasto accensione)
4-avvii il file instalador.bat dalla cartella della ricoveri appena estratta al passaggio 2
5-colleghi il telefono tramite USB e segui le istruzioni sulla finestra installador.bat aperta prima ed il gioco è fatto

Ora quando entrate nella ricoveri con tasto volume su + accensione c'è anche l'opzione backup.

b4cco
16-12-2011, 18:05
io non saprei come fare perché non lo ho mai fatto e mi sa che la ha fatto il backup con tutti i miei dati su... contatti ect... comunque se mi spieghi come fare un upload vedo cosa riesco a fare l'ore.

1-devi scaricare i driver android ed installarli (1) http://www.multiupload.com/B23D0WVULY (2) http://www.dc-unlock..._xp_w7_w764.zip
2-scaricare il file della ricoveri e decomprimere la cartella http://www.multiupload.com/CONZ9XQJNF
3-mettere il cellulare in fastboot (togli la batteria qualche secondo e poi clicchi volume giù+tasto accensione)
4-avvii il file instalador.bat dalla cartella della ricoveri appena estratta al passaggio 2
5-colleghi il telefono tramite USB e segui le istruzioni sulla finestra installador.bat aperta prima ed il gioco è fatto

Ora quando entrate nella ricoveri con tasto volume su + accensione c'è anche l'opzione backup.

ma con questa guida hai un backup della rom 2.3.3 non della versione vodafone 2.3.4 o sbaglio? dato che la receovery si può installare per ora solo sulla versione 2.3.3

Hall4687
16-12-2011, 18:23
ma con questa guida hai un backup della rom 2.3.3 non della versione vodafone 2.3.4 o sbaglio? dato che la receovery si può installare per ora solo sulla versione 2.3.3
No no della 2.3.4, per la ricoveri non c'è bisogno di fare il downgrade o il root, basta fare la procedura come ho messo in guida e funziona.

lore86
16-12-2011, 18:32

Il fatto è che io non mi sono salvato la rom originale e non posso tornarci... è per un fatto di garanzia che la vorrei...
Comunque per uploadarla basta che prendi il file di backup che hai ottenuto e vai su questo sito che permette upload gratis (http://www.mediafire.com/)
Clicchi su start uploading e cliccando sul + che appare al centro dello schermo scegli il file dal tuo pc da caricare...
Aspetti che abbia caricato tutto, potrebbe volerci una mezz'oretta, dipende dalla tua connessione e poi ti salvi il link che ti dice a quale indirizzo trovare il tuo file e lo condividi con noi... anche con un messaggio privato se non vuoi che sia visibile a tutti...

b4cco
16-12-2011, 18:37
No no della 2.3.4, per la ricoveri non c'è bisogno di fare il downgrade o il root, basta fare la procedura come ho messo in guida e funziona.

ah ok questo non lo sapevo proprio :) quindi mi salvo la mia copia di backup e magari la metto sul pc, installo una rom cucinata qualsiasi e quando voglio tornare alla mia 2.3.4 metto il backup sulla sd, da recovery faccio ripristina backup ed ho il sonic come uscito da fabbrica... giusto?

grazie cmq :)

edit

ma devo installare tutte e 2 i driver android? Il secondo link è stato "oscurato", me lo puoi inviare per mail? i mp non li ricevo..
tra l'altro avevo già installato dei driver android per l'ideos ma non so se questi sono diversi o meno...

Hall4687
16-12-2011, 18:40
Il fatto è che io non mi sono salvato la rom originale e non posso tornarci... è per un fatto di garanzia che la vorrei...
Comunque per uploadarla basta che prendi il file di backup che hai ottenuto e vai su questo sito che permette upload gratis (http://www.mediafire.com/)
Clicchi su start uploading e cliccando sul + che appare al centro dello schermo scegli il file dal tuo pc da caricare...
Aspetti che abbia caricato tutto, potrebbe volerci una mezz'oretta, dipende dalla tua connessione e poi ti salvi il link che ti dice a quale indirizzo trovare il tuo file e lo condividi con noi... anche con un messaggio privato se non vuoi che sia visibile a tutti...
Appena faccio un backup pulito senza contatti ect... te lo passo Lore.

Hall4687
16-12-2011, 18:41
ah ok questo non lo sapevo proprio :) quindi mi salvo la mia copia di backup e magari la metto sul pc, installo una rom cucinata qualsiasi e quando voglio tornare alla mia 2.3.4 metto il backup sulla sd, da recovery faccio ripristina backup ed ho il sonic come uscito da fabbrica... giusto?

edit

ma devo installare tutte e 2 i driver android? Il secondo link è stato "oscurato", me lo puoi inviare per mail? i mp non li ricevo..
tra l'altro avevo già installato dei driver android per l'ideos ma non so se questi sono diversi o meno...
Si si esatto, puoi farti il tuo backup della 2.3.4.

alvi.net
16-12-2011, 21:46
Ciao a tutti.
Ho un problema in ricezione di sms: ho un Huwei Sonic da circa tre settimane e da qualche giorno ricevo sms con il testo troncato e unito ad una parte di un vecchio sms che ho già ricevuto dallo stesso numero.
Il bello è che tempo fa avevo un Htc Wildfire che dopo un po' mi ha presentato lo stesso problema.... il wildfire poi mi è caduto e si è rotto e tornato ad un vecchio nokia (telefono normale non smartphone) non ho mai avuto quel problema che ora invece con questo nuovo smartphone mi si è ripresentato.
Avete qualche idea su come risolvere il problema?
Ho cancellato un sacco di sms pensando fosse un problema di spazio, ma il problema continua....faccio notare che però col vecchio nokia avevo circa 1000 sms dello stesso numero in memoria e...nessun problema.

merosss
16-12-2011, 21:54
La 2.3.3 è necessaria solo per fare il ROOT, per installare una custom ROM si può fare direttamente dalla 2.3.4 originale.

Ma sei sicuro? :confused: In qst guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1327015) per installare la GGR rom mi sembra di capire che servano proprio i permessi di root per installare altre rom! Tu che guida hai seguito?

bogio12
17-12-2011, 00:16
Ma sei sicuro? :confused: In qst guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1327015) per installare la GGR rom mi sembra di capire che servano proprio i permessi di root per installare altre rom! Tu che guida hai seguito?

Non ricordo esattamente dove fosse la guida, ma era in questo (http://www.htcmania.com/showthread.php?t=302318) forum.

Hall4687
17-12-2011, 02:23
Se vuoi installare le rom cooked basta installare la recovery non è necessario il root ed il downgrade, e se poi installi rom tipo cyanogen hanno il root già compreso nella rom. Io ho fatto così, senza root senza downgrade.

Monty1975
17-12-2011, 09:53
Hai il flag di auto-aggiornamento delle app attivo. Questa è una funzione del market che può essere disattivata. Lancia quindi la app market, quindi premi il tasto menu (2° da sx) in basso, nel menu che ti appare premi su Impostazioni (Settings) e quindi togli la spunta sulla seconda voce (Auto-update apps). In questo modo tutti gli aggiornamenti delle app installate verranno solo notificati e bisognerà quindi lanciare il market e andare alla voce MyApps per procedere con gli aggiornamenti.

Mi dispiace ma avevo già provato. Vado in gestisci applicazioni, diinstallo gli aggiornamenti e se carico il market trovo quello vecchio (vado nel menu impostazioni ma la voce che dici non esiste). Quindi quando ricarico il market ritrovo quello nuovo auto-aggiornato. Ho spulciato tutti i menu ma non c'è verso.

PS monto la rom cooked Goran

Monty1975
17-12-2011, 09:57
SEGNALAZIONI

Approfitto per segnalare che è stata rilasciata la nuova Cyanogenmod di Benru89 ma non risolve il problema dell'audio in chiamata.

Nel mare magnum del Market ho trovato un'applicazione leggera e carina: Quicksettings

Non è altro che un menu con tutte le impostazioni principali del telefono raggruppate e configurabili (ovvero alcune si possono nascondere a piacimento). Non è un widget. Quindi non appesantisce la home. C'è anche lo status batteria e una comoda torcia configurabile. Io l'ho trovato molto ben fatto, senza popup pubblicitari.

Richie-Kotzen
17-12-2011, 13:35
Certo la goran la consiglio...
è una rom stock quindi con il launcher di huawei a cui sono state fatte tante piccole modifiche tra cui apps2sd e swap poi sono stati eliminati un po di programmi inutili...

Potete scaricarla da qui (http://www.megaupload.com/?d=YVUDZ3G0)

Ovviamente dovete partizionare la microsd (sapete come si fa vero?)
Partizione ext3 da 512 mb (e se volete una partizione swap da 256 che personalmente non ho fatto) e infine il rimanente in fat32

Modifiche apportate

Overclock stabile a 780mHz senza sfarfallio della fotocamera
deodexed e zipaligned per migliorarne le prestazioni
apps2sd
ext e swap
aggiunto busybox
E qualche cambiamento a livello di grafica

Ciao, mi spiegheresti per cortesia che appicazioni hai usato per:
- overclock
- deodexed e zipaligned (che non so cosa siano).

Grazie

Hall4687
17-12-2011, 15:18
Ciao, mi spiegheresti per cortesia che appicazioni hai usato per:
- overclock
- deodexed e zipaligned (che non so cosa siano).

Grazie
deodexed e zipaligned sono degli script eseguiti sulla rom per ottimizzare il sistema in generale e ram, non c'è bisogno di alpplicazioni.

per l'overclock sul market ci sono diverse app gratuite, io personalmente uso cpu master, ma ne ho provate di diverse e sono tutte buone, ma non mi sono trovato benissimo con setcpu

Hall4687
17-12-2011, 15:24

edit

Ciau, non mi ero accorto che avevi modificato il post, scusa per il ritardo.
Si una volta fatto il backup lo metti sul pc e quando ti serve lo puoi mettere sull'sd tenendo le cartelle che lui ti crea in automatico e funziona (io ho provato e va).
Io li ho dovuti installare entrambi i driver, ho installato il primo e quando connettevo il cell mi diceva che i driver non erano installati e dalla ricerca automatica di win ho messo di cercare i driver nella cartella che scaricata dal secondo link (perché non è un esecutivo).
Comunque ti mando i link per mail.

Fammi sapere se t arriva la mail.

Hall4687
17-12-2011, 15:45
Ragazzi comunque io ora sul mio sonic ho la Cyano-Benru89 e va che è una meraviglia, solo il volume distorce un pochino ma basta tenerlo non al massimo e si sente comunque forte senza distorcere. altri bug non li ho trovati.
Altra cosa l'overclock lo tengo a max 710Mhz sennò a volte crasha....
Per il resto è fluidissimo e rom pulita da varie app c'è solo l'essenziale, ho solo cancellato altre due app io, calcolatrice (perché monta quella semplice, percui la ho cancellata e messa la scientifica e un market aggiuntivo che ho cancellato).
Prima angry birds a volte scattava un pò, ora super fluido ci gioco come sul galaxy s2 di mio zio :shock:
Insomma installate una cooked che se ne guadagna parecchio in spazio su cell e velocità! Se poi fate solo la ricovery potete fare il backup della vostra originale e potete non aver timore ad installarla :).
ho visto che qualcuno ha problemi vari. Vi faccio una piccola guida per ricovery e rom cooked.

b4cco
17-12-2011, 15:54
Ciau, non mi ero accorto che avevi modificato il post, scusa per il ritardo.
Si una volta fatto il backup lo metti sul pc e quando ti serve lo puoi mettere sull'sd tenendo le cartelle che lui ti crea in automatico e funziona (io ho provato e va).
Io li ho dovuti installare entrambi i driver, ho installato il primo e quando connettevo il cell mi diceva che i driver non erano installati e dalla ricerca automatica di win ho messo di cercare i driver nella cartella che scaricata dal secondo link (perché non è un esecutivo).
Comunque ti mando i link per mail.

Fammi sapere se t arriva la mail.

Ciao, grazie 1000 mi è arrivata la mail ma il secondo link non va :/ ci sono i puntini sospensivi e quindi non mi trova nessuna pagina..

Mi potresti dire per favore che versione della recovery hai installato?

Hall4687
17-12-2011, 16:08
1-scaricare i driver android ed installarli (entrambi)
(1) http://www.multiupload.com/B23D0WVULY
(2) http://www.dc-unlocker.com/test/Pulse_Drivers_xp_w7_w764.zip

4-avviare il file instalador.bat dalla cartella della ricoveri appena estratta al passaggio 2

5-collegare il telefono tramite USB e segui le istruzioni sulla finestra installador.bat aperta prima ed il gioco è fatto

Ora quando entrate nella ricoveri con tasto volume su + accensione fate il backup della vostra 2.3.4 originale

dopo di che se volete installare una rom cooked in modalità ricoveri dovete:

1- wipe cache
2- wipe partition
3- andate nel menu advanced e scegliete opzione wipe dalvik cache.
4- Install zip from sd card -> choose zip from sd card (e scegliete la rom che volete installare che in precedenza dovete aver caricato sulla sd).
5- Riavviate ed il gioco è fatto! Al primo riavvio ci mette un po' a caricare la rom... ma poi funziona senza problemi!

(ovviamente ragazzi non mi prendo nessuna responsabilità... Ma potete andar tranquilli che io ho eseguito esattamente questa procedura ed è andato tutto bene)

In fine vi linko qualche rom...
Cyano-Benru89 http://www.multiupload.com/3K4QQ3G2Q0
Zad v1.5 http://www.multiupload.com/MY597TEDAP
CyanogenMod-ICS by Joseph http://www.megaupload.com/?d=LHJM9JVP
GGR http://www.megaupload.com/?d=YVUDZ3G0

Spero di esservi stato utile, appena finisco e testo la rom che sto cucinando io, ve la pupo :)

Hall4687
17-12-2011, 16:11
Ciao, grazie 1000 mi è arrivata la mail ma il secondo link non va :/ ci sono i puntini sospensivi e quindi non mi trova nessuna pagina..

Mi potresti dire per favore che versione della recovery hai installato?
di ricoveri ho installato quella del link della guida che ho fatto, non riesco a capire perché quel link dei driver non funzioni :(

Al fondo di questo post trovi una guida in inglese con quel link dei drive, qui il link funziona.

http://forum.cyanogenmod.com/topic/29865-huawei-sonic-u8650/

b4cco
17-12-2011, 16:21
di ricoveri ho installato quella del link della guida che ho fatto, non riesco a capire perché quel link dei driver non funzioni :(

Al fondo di questo post trovi una guida in inglese con quel link dei drive, qui il link funziona.

http://forum.cyanogenmod.com/topic/29865-huawei-sonic-u8650/

Forse il nome del link era stato cambiato dall'utente per qualche regolamento di forum..

il link corretto è http://www.dc-unlocker.com/test/Pulse_Drivers_xp_w7_w764.zip ;)

lo puoi inserire nella guida del tuo post di sopra facendo copia indirizzo cliccando con il tasto destro sul link... :)

Hall4687
17-12-2011, 16:27
Forse il nome del link era stato cambiato dall'utente per qualche regolamento di forum..

il link corretto è http://www.dc-unlocker.com/test/Pulse_Drivers_xp_w7_w764.zip ;)

lo puoi inserire nella guida del tuo post di sopra facendo copia indirizzo cliccando con il tasto destro sul link... :)
perffetto! ho aggiornato il link nella guida ;)
Così chi la deve usare non deve impazzire a cercare mille link in giro.

Sei riuscito ad installare la ricovery?

b4cco tu hai ancora la rom originale vero? non è che riusciresti a fare anche un backup della rom pulita senza contatti ect.... prima di mettere una cooked? perché io avevo fatto solo il mio backup della rom con tutti i miei dati, e ad un po' di persone nel forum serviva l'originale, perché avendo installato le cooked non possono più farlo. Se hai voglia e tempo.... sennò appena ho tempo reinstallo il mio backup lo pulisco e ne salvo un altro da mettere online, solo che mi ci vuole tantissimo tempo e non riesco a farlo a brevissimo termine perché sto scrivendo la tesi e lavoro....

b4cco
17-12-2011, 16:54
perffetto! ho aggiornato il link nella guida ;)
Così chi la deve usare non deve impazzire a cercare mille link in giro.

Sei riuscito ad installare la ricovery?

b4cco tu hai ancora la rom originale vero? non è che riusciresti a fare anche un backup della rom pulita senza contatti ect.... prima di mettere una cooked? perché io avevo fatto solo il mio backup della rom con tutti i miei dati, e ad un po' di persone nel forum serviva l'originale, perché avendo installato le cooked non possono più farlo. Se hai voglia e tempo.... sennò appena ho tempo reinstallo il mio backup lo pulisco e ne salvo un altro da mettere online, solo che mi ci vuole tantissimo tempo e non riesco a farlo a brevissimo termine perché sto scrivendo la tesi e lavoro....

Ancora non l'ho installata per motivi di tempo perchè so che se mi metto a smanettare ci perdo una giornata sana :ihih:

però in questa settimana sicuro installo recovery e faccio un backup pulito pulito e lo uppo da qualche parte.. pensavo anche di fare un nuovo thread con tutte le guide e i link necessari per fare un po' di ordine dato che questo thread è troppo "inquinato" ed un utente che vuole cercare una guida ahimè ci perde troppo tempo...

b4cco
17-12-2011, 21:30
Una domanda a chi ha installato la benru... ma come si impostano il nome delle applicazioni in italiano?? spero si possa fare :sdonk:

EDIT: bastava riavviare il cellulare...

Hall4687
17-12-2011, 21:40
Una domanda a chi ha installato la benru... ma come si impostano il nome delle applicazioni in italiano?? spero si possa fare :sdonk:

EDIT: bastava riavviare il cellulare...
b4cco devi andare sulle impostazioni generali cliccando sul pulsante impostazioni affianco a quello home. clicchi sulla dodicesima opzione che sarebbe in italiano lingua e tastiera, clicchi la prima opzione che sarebbe lingua e li cerchi italiano

b4cco
18-12-2011, 02:14
Ho creato un thread concentrando le ultime guide e man mano aggiungerò altre se me le fate anche notare :D ho ringraziato per ora solo HALL ma alla fine tutti ci siamo dati una mano...

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=880100

Hall4687
18-12-2011, 13:05
Perfetto :) abbiamo un post pulito dove chiacchierare di rom per il nostro sonic!

Serendipity79
18-12-2011, 13:06
ma qui tornerete a scrivere no? di altre cose ? :D

tipo consigli ecc
programmi del market ecc

Hall4687
18-12-2011, 13:24
Si si Seren ;)

Serendipity79
18-12-2011, 13:25
non avete allora un blocco telefono con password da consigliarmi? :D

mikawa
18-12-2011, 19:11
avete qualche custodia da consigliare? magari stile iphone cioè un case che protegga il telefono dietro e di lato...

Hall4687
18-12-2011, 20:41
non avete allora un blocco telefono con password da consigliarmi? :D
E purtroppo non ne conosco :( non ne ho mai usato uno.

Serendipity79
18-12-2011, 21:04
avete qualche custodia da consigliare? magari stile iphone cioè un case che protegga il telefono dietro e di lato...
si io l'ho trovata quella del samsung quello grande provale prma di comprarle

mikawa
19-12-2011, 15:46
"samsung quello grande" è un pò difficile da trovare così... :D

Serendipity79
19-12-2011, 15:48
"samsung quello grande" è un pò difficile da trovare così... :D
ahaah non me lo ricordo il nome, il galaxy forse?boo

bogio12
19-12-2011, 17:06
Povero mikawa, dovrà cercare tra:
Samsung Galaxy
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy SL
Samsung Galaxy SII
Samsung Galaxy i5500
Samsung Galaxy Y
Samsung Galaxy W
Samsung Galaxy i5510
Samsung Galaxy Mini
Samsung Galaxy ACE
Samsung Galaxy Giò
Samsung Galaxy Next
Samsung Galaxy Fit
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy Pro
Samsung Galaxy Mini

Auguri.. :ihih:

Serendipity79
19-12-2011, 17:32
Samsung Galaxy
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy SL
Samsung Galaxy SII
Samsung Galaxy i5500
Samsung Galaxy Y
Samsung Galaxy W
Samsung Galaxy i5510
Samsung Galaxy Mini
Samsung Galaxy ACE
Samsung Galaxy Giò
Samsung Galaxy Next
Samsung Galaxy Fit
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy Pro
Samsung Galaxy Mini

forse il next o l'ace non mi ricordo
fai cosi vai in una catena di negozi vedi le custodie quelle della PURO e vedi le piu' grandi le provi :ihih:

cicciopuzzo
19-12-2011, 22:34
Sera forum...

mi servirebbe un'informazione. dovrei prendere tra domani/l'altro questo Huawei sonic della vodafone (offerta a 129 inclusa la sim). Dovrei però caricarci una sim della 3.

Le legge le sim della 3?

Grazie in anticipo per la pazienza, saluti:confused:

bogio12
19-12-2011, 22:43
Certo che le legge. ;)

Serendipity79
19-12-2011, 22:58
Io lo uso con la 3

cicciopuzzo
19-12-2011, 23:00
Grazie mille ragazzi...a breve!:ok:

mikawa
20-12-2011, 23:36
Samsung Galaxy
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy SL
Samsung Galaxy SII
Samsung Galaxy i5500
Samsung Galaxy Y
Samsung Galaxy W
Samsung Galaxy i5510
Samsung Galaxy Mini
Samsung Galaxy ACE
Samsung Galaxy Giò
Samsung Galaxy Next
Samsung Galaxy Fit
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy Pro
Samsung Galaxy Mini

ahahahaah bogio12...pensavo proprio lo stesso!!! hahah comunque ringrazio lo stesso serendipity79 per la segnalazione...vedrò cosa riuscirò a fare! :D

Serendipity79
20-12-2011, 23:59
Eh mi spiace ma non conosco bene i modelli samsung :) e poi ho visto la custodia era l'unica che poteva andare x la misura :)

JackR
21-12-2011, 12:21
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un' informazione ai possessori di questo terminale: la batteria da quanti mAh è? Perchè sia sulla prova di Galeazzi che sul sito produttore sono indicati 1400 mAh ma sul sito di marcopoloshop e su un altro forum sono indicati 1250 mAh.

Sarei prossimo all'acquisto di questo terminale e vorrei chiedervi un sincero parere a riguardo.
Questo è il canditato numero 1 ad essere il mio primo smartphone Android!

bogio12
21-12-2011, 12:43
1400mah.
Io mi ci trovo bene, con Facebook in push per 5 ore al giorno, mezz'ora di chiamate, una ventina di SMS ricevuti, 10 minuti di Angry Birds, un'oretta di musica in cuffia, faccio dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte con la batteria che mi rimane sul 25%. ;)

Serendipity79
21-12-2011, 15:06
voi come fate con la batteria? la fate scaricare tutta per poi ricaricarla?
oppure la caricate appena vi va per mantenerla sempre carica? come si dovrebbe fare?

JackR
21-12-2011, 15:58
voi come fate con la batteria? la fate scaricare tutta per poi ricaricarla?
oppure la caricate appena vi va per mantenerla sempre carica? come si dovrebbe fare?
Io solitamente faccio fare dei cicli carica/scarica completi le prime 2/3 volte.. Poi, trattandosi di una batteria a ioni di litio, la carichi quando ti serve.

JackR
21-12-2011, 16:01
Ottimo! Grazie.
Non vedo l'ora di andarlo a prendere :eheh:

Serendipity79
21-12-2011, 16:07
Io solitamente faccio fare dei cicli carica/scarica completi le prime 2/3 volte.. Poi, trattandosi di una batteria a ioni di litio, la carichi quando ti serve.
le prime volte ho fatto pure cosi cicli di carica e scarica completi sto facendo
conviene quindi caricarlo poi anche se scala di poco ? non si rovina la batteria no?

canc
21-12-2011, 16:11
Salve , ho girato un video con il cellulare, come mai l'audio si sente molto basso , e le voci non limpide . Grazie

JackR
21-12-2011, 16:29
le prime volte ho fatto pure cosi cicli di carica e scarica completi sto facendo
conviene quindi caricarlo poi anche se scala di poco ? non si rovina la batteria no?
No, non si dovrebbe rovinare.. Però se scala di poco che motivo hai di ricaricare? :) Secondo me quando è al 25-30 % lo metti in carica. Se il tuo problema nasce dal fatto che sei sempre in giro, ho visto che ci sono dei caricabatterie portatili della duracell e della Lindy http://telefonino.net/Accessori/Notizie/n29003/duracell-lindy-mobile-portable-kit-telefonino-net.html che secondo me sono validi se non hai a disposizione una presa da 220 V nelle immediate vicinanze e poi tenere il telefono con te e non abbandonato su di una sedia (o peggio per terra) mentre si ricarica.
Tieni presente comunque che la batteria ha una sua vita: non la puoi caricare un numero infinito di volte.. Quindi caricala a seconda delle necessità ;)

Serendipity79
21-12-2011, 17:38
No, non si dovrebbe rovinare.. Però se scala di poco che motivo hai di ricaricare? :) Secondo me quando è al 25-30 % lo metti in carica. Se il tuo problema nasce dal fatto che sei sempre in giro, ho visto che ci sono dei caricabatterie portatili della duracell e della Lindy http://telefonino.net/Accessori/Notizie/n29003/duracell-lindy-mobile-portable-kit-telefonino-net.html che secondo me sono validi se non hai a disposizione una presa da 220 V nelle immediate vicinanze e poi tenere il telefono con te e non abbandonato su di una sedia (o peggio per terra) mentre si ricarica.
Tieni presente comunque che la batteria ha una sua vita: non la puoi caricare un numero infinito di volte.. Quindi caricala a seconda delle necessità ;)
se scala di poco o ma per dire arriva a 50% posso caricarla ? non penso che si rovina no? siccome magari si potrebbe scaricare eheh

cioè la batteria + la carico peggio è?

Paolinog
21-12-2011, 18:28
Io scarico sempre la baratteria del tutto...poi ricarico garantisce un migliore utilizzo durata nel tempo della carica scaricate e ricAricate sempre!

Paolinog
21-12-2011, 18:29
Comq da ieri possiedo il sonic secondo huawei, seconda soddisfazione, bello davvero rapporto qualità prezzo imbattibile!

Serendipity79
21-12-2011, 20:02
Io scarico sempre la baratteria del tutto...poi ricarico garantisce un migliore utilizzo durata nel tempo della carica scaricate e ricAricate sempre!
ah ecco tu fai scaricare totalmente, ci sono + versioni di idee vedo

LBTRAVA
21-12-2011, 20:43
Sera forum...

mi servirebbe un'informazione. dovrei prendere tra domani/l'altro questo Huawei sonic della vodafone (offerta a 129 inclusa la sim). Dovrei però caricarci una sim della 3.

Le legge le sim della 3?

Grazie in anticipo per la pazienza, saluti:confused:

A proposito della USIM abbinata, qualcuno la usa? Per me sarebbe un di + in quanto il terminale lo uso con USIM di TRE. Tuttavia, visto che c'è del credito dentro (almeno così è scritto sulla confezione) e che sulla SIM stessa nemmeno è riportato il relativo numero di cellulare associato, qualcuno l'ha attivata? Perchè sul sito VODAFONE non trovo alcuna indicazione (al di là del recarsi in un centro VODAFONE) su come eventualmente attivare questa USIM e il relativo numero (alla faccia della dicitura: Per info, vai sul sito www.vodafone.it)... :rolleyes: ... Se non è possibile attivarla via WEB (mi sa che chiedo troppo) l'unica è recarsi presso un Centro VODAFONE.

JackR
22-12-2011, 09:56
se scala di poco o ma per dire arriva a 50% posso caricarla ? non penso che si rovina no? siccome magari si potrebbe scaricare eheh

cioè la batteria + la carico peggio è?
Come hai detto, ci sono più visioni di idee riguardo la batteria :)
Rispondendoti, beh, si: più la carichi più si accorcia la vita della batteria, quindi "peggio è"..

Serendipity79
22-12-2011, 11:06
Come hai detto, ci sono più visioni di idee riguardo la batteria :)
Rispondendoti, beh, si: più la carichi più si accorcia la vita della batteria, quindi "peggio è"..
ah non lo sapevo questo, pensavo che piu' carico e piu' allunga la vita della batteria ...che poi rovinandosi sta batteria dove si trova?

JackR
22-12-2011, 11:19
ah non lo sapevo questo, pensavo che piu' carico e piu' allunga la vita della batteria ...che poi rovinandosi sta batteria dove si trova?
Non ho idea di dove si possa trovare.. Penso su qualche sito di e-commerce o in qualche negozio fisico.. Basta cercare un po'.. Comunque tranquilla: di solito la batteria prima di rovinarsi ti permette di fare circa 800 se non di più cariche.
E per rovinarsi intendo che la carica ti dura di meno rispetto a quando la tua batteria era nuova.

JackR
22-12-2011, 11:20
Una domanda veloce: il famigerato carrier IQ è presente in questo smartphone? Come posso fare a vedere se c'è? E ad eliminarlo se lo trovo?

LBTRAVA
22-12-2011, 13:22
Una domanda veloce: il famigerato carrier IQ è presente in questo smartphone? Come posso fare a vedere se c'è? E ad eliminarlo se lo trovo?

Stando a quello che ho letto qui (http://www.engadget.com/2011/12/01/carrier-iq-what-it-is-what-it-isnt-and-what-you-need-to/), potrebbe anche esserci. Tuttavia, sempre in base a questo articolo, installando una custom ROM si elimina verosimilmente il problema. Ad ogni modo nell'articolo c'è un link (che riporta a xda) ad una app da installare nello smartphone attraverso la quale si può evidenziarne la presenza (solo x terminali rootati) ed è FREE. La versione Pro (che consente rimozione logging/recording dati sensibili) è a pagamento.

Hall4687
22-12-2011, 19:18
Mi ricordo che un paio di settimane fa avevo curiosato su ebay e vendevano le batterie per il nostro cell.

LBTRAVA
22-12-2011, 20:47
Mi ricordo che un paio di settimane fa avevo curiosato su ebay e vendevano le batterie per il nostro cell.

Link? :inchino:

Serendipity79
22-12-2011, 23:00
Negozianti o privati? Italiani o stranieri?

Hall4687
22-12-2011, 23:43
è straniero ma la spedizione è compresa nel prezzo e i feedback sono al top! http://www.ebay.it/itm/Battery-charger-Huawei-Sonic-U8650-HB5K1H-1400mah-bateria-akku-batterie-M865-/300599553134?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=item45fd212c6e#ht_1189wt_1180

Serendipity79
23-12-2011, 00:19
Da hong kong però arriva, prezzo 49€

Hall4687
23-12-2011, 01:38
Da hong kong però arriva, prezzo 49€
forse ho sbagliato a leggere ma mi pareva 16€

mirkuz
24-12-2011, 09:44
Per la batteria, ho trovato questo annuncio vendita:

Batteria 1200mAh+caricabatterie per Vodafone Sonic U8650 Huawei alimentatore USB

http://www.ebay.it/itm/Batteria-1200mAh-caricabatterie-per-Vodafone-Sonic-U8650-Huawei-alimentatore-USB-/190614507181?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c61828ead#ht_6154wt_1270

Comunque qualcuno potrebbe aiutarmi per poter reinserire il sensore che illumina il cellulare durante la chiamata, nel momento in cui si deve utilizzare il display.

Ricordo che si illuminava appena si spostava frontalmente a me e durante la conversazione si spegneva.

Serendipity79
24-12-2011, 10:36
non c'è di suo il sensore?

papone67
26-12-2011, 13:24

Batteria 1200mAh+caricabatterie per Vodafone Sonic U8650 Huawei alimentatore USB

http://www.ebay.it/itm/Batteria-1200mAh-caricabatterie-per-Vodafone-Sonic-U8650-Huawei-alimentatore-USB-/190614507181?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2c61828ead#ht_6154wt_1270

Comunque qualcuno potrebbe aiutarmi per poter reinserire il sensore che illumina il cellulare durante la chiamata, nel momento in cui si deve utilizzare il display.

Ricordo che si illuminava appena si spostava frontalmente a me e durante la conversazione si spegneva.
Se non ricordo male si attiva/disattattiva da impostazioni chiamate.

LBTRAVA
27-12-2011, 19:16

Grazie per la info. Però la batteria originale del SONIC è da 1400 mAh. Questa è da 1200.... però se non si trova altro.....

Serendipity79
28-12-2011, 14:19
acquistate adesso la batteria in previsione di problemi futuri?
Cmq se si dovesse consumare sarebbe un problema xké non se ne trovano in giro

AnBalc
28-12-2011, 16:16
Ciao a tutti, per gli mp3 utilizzate l'applicazione nativa o avete installato altro?

A.

bogio12
28-12-2011, 16:20
Io uso doubleTwist, ma in realtà sono alla ricerca di un lettore audio che funzioni anche con i WMA.

AnBalc
28-12-2011, 16:33
Io uso doubleTwist, ma in realtà sono alla ricerca di un lettore audio che funzioni anche con i WMA.

Grazie, ho messo in coda l'installazione dal market... così la provo.

Ciao!
A.

LBTRAVA
28-12-2011, 23:25
acquistate adesso la batteria in previsione di problemi futuri?
Cmq se si dovesse consumare sarebbe un problema xké non se ne trovano in giro
All'estero c'e' molta piu' disponibilta' di batterie che non qui in Italia. Si trovano ancora le batterie x cellulari vecchi di 15 anni fa, come il NOKIA 5110 e anche piu' vecchi. Qui in Italia si trovano solo quelle dei cellulari piu' venduti e basta. Per cui penso che si possano trovare anche quelle da 1400mAh, in particolare in uk.

Sasu85
29-12-2011, 11:13
Salve ieri ho comprato a mia sorella questo splendido Huawei...l'unica cosa di cui sono rimasto molto deluso è la fotocamera...senza autofocus e che scatta foto a mio parere pessime...avete installato qualche programma o fatto qualche escamotage per migliorarle?

Per il resto a quel prezzo è davvero OTTIMO!!

LBTRAVA
29-12-2011, 14:24
Salve ieri ho comprato a mia sorella questo splendido Huawei...l'unica cosa di cui sono rimasto molto deluso è la fotocamera...senza autofocus e che scatta foto a mio parere pessime...avete installato qualche programma o fatto qualche escamotage per migliorarle?

Per il resto a quel prezzo è davvero OTTIMO!!

E' stato gia' evidenziato nei posts precedenti che quello della fotocamera non e' il punto forte di questo terminale. Non credo che si possa farci qualcosa dato che le limitazioni sono dovute all'hardware. Ad ogni modo x me la questione e' irrilevante in quanto se devo fare foto uso la macchina fotografica.

bogio12
29-12-2011, 15:23
L'unica è scattarle a risoluzione minore, ma comunque solo in condizione di luce ottima, perché il sensore fa proprio schifo di suo.

Sasu85
29-12-2011, 16:14
L'unica è scattarle a risoluzione minore, ma comunque solo in condizione di luce ottima, perché il sensore fa proprio schifo di suo.
AHAHAH come pensavo...:buaah:
Vabbè anche mia sorella ha 1ottima fotocamera per fare foto...le farò usare maggiormente quella...

bogio12
29-12-2011, 16:23
AHAHAH come pensavo...:buaah:
Vabbè anche mia sorella ha 1ottima fotocamera per fare foto...le farò usare maggiormente quella...
Ci sono rimasto un po' male anche io, fa schifo sotto tutti i punti di vista, anche il mio OT800 senza flash ne autofocus e con soli 2mpx fa foto più degne, ed almeno ci mette meno tempo a scattare.

canc
29-12-2011, 23:30
qualcuno ha provato a fare un video ?

bogio12
29-12-2011, 23:46
Io si, e anche se sembra impossibile sono anche peggio delle foto, personalmente installando la ZAD 1.5 ho anche l'applicazione "fotocamera" e me ne sono accorto dopo 5 giorni. :ihih:
Adesso ho installato un'app alternativa, che non ha la possibilità di registrare video, sinceramente erano talmente scarsi che non ne sento la mancanza.

Paperella46
30-12-2011, 00:16
....

Felce5
31-12-2011, 14:00
Qualcuno ha provato unlook root?il nuovo procedimento x fare il root.

Serendipity79
31-12-2011, 14:37
Cioè?

Felce5
31-12-2011, 19:39
Cioè?
Unlock root

Unlock root è un programmino molto semplice e completo, con il quale potrete andare a sbloccare i permessi di root sui vostri smartphone. Il programma è compatibile con moltissimi devices, ed amplierà la compatibilità nei prossimi mesi, andando a coprire quasi tutto il mercato smartphone. Samsung, HTC, LG, Motorola, Huawei, la maggior parte dei dispositivi saranno “rootabili” attraverso questo tool.

Come molti altri click for root, Unlock root è facile da usare, infatti basterà semplicemente cliccare sul tasto Root ed i gioco è fatto! Nel caso in cui vorreste portare il vostro telefono allo stato originale, magari per questioni di garanzia, basterà cliccare sul pulsantino Unroot.
Il programma è strutturato su Windows quindi niente PC con Linux o Mac al momento. Per il funzionamento basterà un cavetto USB e i driver del vostro dispositivo installati sul PC, poi lo smartphone in modalità Debug e avrete i permessi di root sul vostro device.
Download Programma (http://www.unlockroot.com/)
Device compatibili (http://www.unlockroot.com/unlockroot.php)

LBTRAVA
31-12-2011, 20:58
Qualcuno ha provato unlook root?il nuovo procedimento x fare il root.
Avevo giusto ieri messo un post nell'altra room dedicata al SONIC dove parlavo della app z4root che ha le stesse funzioni ma gira sullo smartphone. Purtroppo non funziona x il SONIC (ossia non è aggiornato per questo terminale). Quindi unlock-root potrebbe essere una valida alternativa a z4root.

Felce5
01-01-2012, 10:29
Tra i terminali compatibili c'è anche il nostro,dovrebbe funzionare.

STEEEZZZ
02-01-2012, 01:28
Provato e non funziona.
Infatti nell'elenco NON c'è il Sonic 2.3.4 ma solo .5 .7

LBTRAVA
02-01-2012, 15:05
Provato e non funziona.
Infatti nell'elenco NON c'è il Sonic 2.3.4 ma solo .5 .7

Anche a me non ha funzionato, non riusciva ad acquisire i permessi di root sulla shell (shell root permissions). Per cui ho installato la CWM e messo una rom già rootata.

ivan_ivan
04-01-2012, 10:19
Raga scusate, ho letto un pò ma non sono riuscito a trovare risposta:
visto che la memoria interna è LIMITATISSIMA, come si aggira questo limite? (a parte spostare le applicazioni scaricate sulla sd, c'è la possibilità di spostare su sd o eventualmente cancellare le applicazioni preinstallate ? es: google maps sarebbe comodo poterla spostare su sd....

grazie amici

AnBalc
04-01-2012, 11:48
Unlock root

Scusa la domanda, forse e probabilmente niubba, ma facendo il root con questo programma è possibile cancellare alcune delle applicazioni installate di default?

Ciao!
A.

bogio12
04-01-2012, 13:46
visto che la memoria interna è LIMITATISSIMA, come si aggira questo limite? (a parte spostare le applicazioni scaricate sulla sd, c'è la possibilità di spostare su sd o eventualmente cancellare le applicazioni preinstallate ? es: google maps sarebbe comodo poterla spostare su sd....

grazie amici

Installando una ROM alternativa si può alleviare il problema(ad esempio, la ZAD è talmente "leggera" da non avere neanche il lettore musicale o l'applicazione della fotocamera), sennò con la Benru(non so con le altre) si può installare Link2SD(se non erro si chiama così) e facendo una partizione EXT4 sulla memory quest'ultima viene vista come memoria interna del telefono quindi puoi "espanderla" quanto vuoi.

b4cco
04-01-2012, 13:48

grazie amici

Per cancellare le app preinstallate c'è bisogno del root.. Per spostare su SD app che il sistema non permette dovrebbe funzionare link2sd che forza lo spostamento di app ( non fa miracoli ). Questa risposta dovrebbe valere anche per AnBalc :)

L'ideale sarebbe rootare il cellulare e creare una partizione in ext che poi l'app link2sd vedrà come memoria interna. In questo modo si potrà decidere di "linkare" delle app nella memoria ext facendo credere ad android che faccia parte della memoria interna (in questo modo per esempio non si avranno problema con i widget che, se spostati nella scheda sd, non funzioneranno)
Un risultato? Io,per esempio, ho su una rom modded (un sistema operativo android modificato e ottimizzato) e con una cinquantina di app installate ho quasi 85 mb di memoria interna libera :ok:

b4cco
04-01-2012, 13:50
Installando una ROM alternativa si può alleviare il problema(ad esempio, la ZAD è talmente "leggera" da non avere neanche il lettore musicale o l'applicazione della fotocamera), sennò con la Benru(non so con le altre) si può installare Link2SD(se non erro si chiama così) e facendo una partizione EXT4 sulla memory quest'ultima viene vista come memoria interna del telefono quindi puoi "espanderla" quanto vuoi.

bogio12 mi hai anticipato :)

marcovr1605
04-01-2012, 20:54
buonasera a tutti :) ho letto qualche pagina precedente e ho trovato risposta alle mie domande, tranne che ad una però..magari molto stupida :D

sicuramente la mia ragazza lo vorrebbe comprare volevo informarmi prima dell'acquisto :)

ho guardato la videoprova di galeazzi e ho notato che il menu (esempio delle impostazioni) è bianco..la mia domanda é: si può modificare e mettere nero o è bianco punto e stop??

non è niente di fondamentale, ma mi incuriosiva la cosa :)

angry birds gira fluido?? :P

bogio12
04-01-2012, 23:40
buonasera a tutti :) ho letto qualche pagina precedente e ho trovato risposta alle mie domande, tranne che ad una però..magari molto stupida :D

sicuramente la mia ragazza lo vorrebbe comprare volevo informarmi prima dell'acquisto :)

ho guardato la videoprova di galeazzi e ho notato che il menu (esempio delle impostazioni) è bianco..la mia domanda é: si può modificare e mettere nero o è bianco punto e stop??

non è niente di fondamentale, ma mi incuriosiva la cosa :)

angry birds gira fluido?? :P

Su Angry Birds ho fatto una recensione: http://www.youtube.com/watch?v=aA2XJ_6NM1M&feature=plcp&context=C3c68c6bUDOEgsToPDskJrFRZfbI_NohQvmBp3-V1-

Per il menù, da quello che so io è modificabile solo cambiando ROM, nella Cyanogen di Benru89 ad esempio, è nero.

marcovr1605
05-01-2012, 13:28
Su Angry Birds ho fatto una recensione: http://www.youtube.com/watch?v=aA2XJ_6NM1M&feature=plcp&context=C3c68c6bUDOEgsToPDskJrFRZfbI_NohQvmBp3-V1-

Per il menù, da quello che so io è modificabile solo cambiando ROM, nella Cyanogen di Benru89 ad esempio, è nero.

grazie mille delle risposte, e complimenti per il video..non c'è cosa migliore che verificare con i propri occhi, quindi il video è stato utilissimo :)

bogio12
05-01-2012, 13:45
grazie mille delle risposte, e complimenti per il video..non c'è cosa migliore che verificare con i propri occhi, quindi il video è stato utilissimo :)
Di nulla figurati, purtroppo non ho più fatto video(e li avevo promessi.. :argh: ) per mancanza di tempo e sopratutto di un posto per registrare, dove li facevo prima non ho internet e quì in appartamento è abbastanza buio, vedo se riesco a procurarmi qualche lampada bianca per rimediare.

ivan_ivan
05-01-2012, 15:12

eh... E ti pare facile.....? :confused: :ihih:

bogio12
05-01-2012, 15:18
eh... E ti pare facile.....? :confused: :ihih:
https://www.google.com/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=come+creare+una+partizione+ext4+su+una+SD+da+windows

ivan_ivan
05-01-2012, 16:33
https://www.google.com/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=come+creare+una+partizione+ext4+su+una+SD+da+windows

bogio, ma se non si hanno le basi è difficile ugualmente....

se io ti linko:

https://www.google.com/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=come+creare+una+partizione+ext4+su+una+SD+da+windows#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=come+effettuare+una+tracheotomia&pbx=1&oq=come+effettuare+una+tracheotomia&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=9454l9454l2l9820l1l1l0l0l0l0l119l119l0.1l1l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=25f469e327c67b71&biw=1280&bih=711

tu poi riesci a farla....? :ihih:

Scherzi a parte, ora mi ci metto e provo.

Grazie bogio!

bogio12
05-01-2012, 16:38
bogio, ma se non si hanno le basi è difficile ugualmente....

se io ti linko:

https://www.google.com/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=come+creare+una+partizione+ext4+su+una+SD+da+windows#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=come+effettuare+una+tracheotomia&pbx=1&oq=come+effettuare+una+tracheotomia&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=9454l9454l2l9820l1l1l0l0l0l0l119l119l0.1l1l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=25f469e327c67b71&biw=1280&bih=711

tu poi riesci a farla....? :ihih:

Scherzi a parte, ora mi ci metto e provo.

Grazie bogio!

Non so però adesso che ho letto la guida, se ti va provo su di te.. :D

ivan_ivan
05-01-2012, 17:26
Non so però adesso che ho letto la guida, se ti va provo su di te.. :D

:ihih: :ihih: :ihih: :ok:

twent4finger
06-01-2012, 10:50
ciao a tutti, ho un piccolo problema, anzi una richiesta. Una mia amica ha questo Huawei Sonic e mi ha chiesto se riuscivo a risolvergli un piccolo problema (che poi problema non è). Quando va in impostazioni/info di sistema e telefono trova sotto la voce numero di cellulare un numero sim nn suo. Non ha idea di come possa essere accaduto e non riesce a toglierlo, anche io sinceramente non sono riuscito a capire perchè mi ha detto che non aveva messo nessuna sim prima della sua e cmq ho guardato in altri telefoni android e tale numero era non presente. Sapete indicarmi cosa possa essere successo e in caso anche la soluzione?? grazie mille

greco
06-01-2012, 14:16
ciao a tutti, ho un piccolo problema, anzi una richiesta. Una mia amica ha questo Huawei Sonic e mi ha chiesto se riuscivo a risolvergli un piccolo problema (che poi problema non è). Quando va in impostazioni/info di sistema e telefono trova sotto la voce numero di cellulare un numero sim nn suo. Non ha idea di come possa essere accaduto e non riesce a toglierlo, anche io sinceramente non sono riuscito a capire perchè mi ha detto che non aveva messo nessuna sim prima della sua e cmq ho guardato in altri telefoni android e tale numero era non presente. Sapete indicarmi cosa possa essere successo e in caso anche la soluzione?? grazie mille

è successo anche a mio fratello regalatogli a natale sonic nuovo da negozio e si è accorto del numero nn suo dopo 1 ora averlo scartato....boh :confused:

twent4finger
07-01-2012, 10:53
e succede solo ai sonic?? asd...che strana come cosa... e nessuno sa come modificare il numero?

stephy
07-01-2012, 11:38
Buondi' a tutti, so che sono domande gia' fatte, ma dopo 57 pagine lette non ho trovato risposte, quindi le ripropongo:

1) uso il sonic con una scheda h3g e nel 50% delle chiamate casca la linea con tanto di messaggio di rete non disponibile (in casa, in piena citta') e mi chiedevo se succede anche ad altri utenti h3g e se c'e' un modo per ovviare (a parte il dubbio che sia la mia sim che avendo piu' di 3 anni forse ha bisogno di essere cambiata...)

2) root senza dover fare donwgrade e affini per ora sulla rom vodafone 2.3.4 non e' possibile?

3) overlockare senza root c'e' modo?

Grazie in anticipo e...aiutate una povera "vecchietta" che dopo anni di smanettamenti* vorrebbe usare il cellulare senza doverlo spippolare troppo...

(*) prima in Italia ad attivare via cavetto il netmonitor su un 6110 Nokia nel lontano 1998....bei tempi ;-)

Serendipity79
07-01-2012, 11:50
A me invece nelle impostazioni dove c'è Stato batteria mi spunta Quasi scarica.L'ho caricata ieri è al 95%.Poi mi spunta il mio numero di telefono "sconosciuto"
intensità segnale -101dbm 6 asu

stephy
07-01-2012, 11:54
A me invece nelle impostazioni dove c'è Stato batteria mi spunta Quasi scarica.L'ho caricata ieri è al 95%.Poi mi spunta il mio numero di telefono "sconosciuto"

Idem, ma riguardo al numero credo dipenda da come e' impostata la sim. Anche tu usi h3g, se non ricordo male, e secondo me lo "sconosciuto" dipende da quello.

Serendipity79
07-01-2012, 12:13
Si uso la 3 mi trovo bene xké hanno implementato pure la copertura

moteuchi
07-01-2012, 12:50

Quello dello stato batteria è il solito problema di traduzione dall'inglese che parecchi dispositivi Android si porta dietro....in realtà leggilo come "In scaricamento".

Per il numero di telefono...boh,ogni tanto anche qualche altro Android che ho avuto lo faceva...

@lessandro
07-01-2012, 18:43
Ci sono novità per qualche aggiornamento Vodafone!?!??

L'ultima versione ufficiale per i brand Vodafone è la...!? :)

Grazie.

medhivin
08-01-2012, 20:54
L'ultimo aggiornamento vodafone dovrebbe essere il 2.3.4.

A proposito, forse ho trovato la rom originale vodafone. L'ho trovata su un'altro forum, dove però nessuno l'aveva ancora provata.
Se qualcuno è interessato, ecco il link http://www.mediafire.com/?3k6jw9uy3ives1s

Hall4687
09-01-2012, 02:07
Buondi' a tutti, so che sono domande gia' fatte, ma dopo 57 pagine lette non ho trovato risposte, quindi le ripropongo:

1) uso il sonic con una scheda h3g e nel 50% delle chiamate casca la linea con tanto di messaggio di rete non disponibile (in casa, in piena citta') e mi chiedevo se succede anche ad altri utenti h3g e se c'e' un modo per ovviare (a parte il dubbio che sia la mia sim che avendo piu' di 3 anni forse ha bisogno di essere cambiata...)

2) root senza dover fare donwgrade e affini per ora sulla rom vodafone 2.3.4 non e' possibile?

3) overlockare senza root c'e' modo?

Grazie in anticipo e...aiutate una povera "vecchietta" che dopo anni di smanettamenti* vorrebbe usare il cellulare senza doverlo spippolare troppo...

(*) prima in Italia ad attivare via cavetto il netmonitor su un 6110 Nokia nel lontano 1998....bei tempi ;-)
ciau, mi spiace ma non è ancora possibile fare il root senza andare a modificare il software, e neppure fare l'overclock... dovresti:
installare nuova recovery
e poi cooked rom con root
qui trovi tutte le guide che ti servono
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=880100

ivan_ivan
09-01-2012, 10:25
mah...io non mi ci metto a rootarlo, overclokkarlo, etc etc.
Mi ci trovo bene, ma resto a bb.

Se a qualcuno interessa, l'ho messo in vendita sul forum (anche nella sezione scambio)

:ciao:

LBTRAVA
10-01-2012, 15:08
L'ultimo aggiornamento vodafone dovrebbe essere il 2.3.4.

A proposito, forse ho trovato la rom originale vodafone. L'ho trovata su un'altro forum, dove però nessuno l'aveva ancora provata.
Se qualcuno è interessato, ecco il link http://www.mediafire.com/?3k6jw9uy3ives1s

Si, è la ROM originale del SONIC ma, se non ricordo male (dato che VODAFONE NON ha ufficialmente resa pubblica la rom stessa), questa è una copia fatta da un utente, dal suo SONIC (rootato, ripulito etc.) che l'ha resa disponibile alla comunità. Quindi è come la ROM originale ma con root.

b4cco
10-01-2012, 18:10
Si, è la ROM originale del SONIC ma, se non ricordo male (dato che VODAFONE NON ha ufficialmente resa pubblica la rom stessa), questa è una copia fatta da un utente, dal suo SONIC (rootato, ripulito etc.) che l'ha resa disponibile alla comunità. Quindi è come la ROM originale ma con root.

Si infatti è la copia di backup che ho fatto io dal mio sonic e che ho postato sull'altro thread.... :D

LBTRAVA
10-01-2012, 19:51
Si infatti è la copia di backup che ho fatto io dal mio sonic e che ho postato sull'altro thread.... :D

Infatti mi sembrava.... solo non ricordavo di chi fosse il post.... cross-posting da forum a forum dunque....:D

Comunque la tengo in caldo.... questa rom, diciamo, pseudo-originale.... non si sa mai.... dovessi trovarmi a dover ripristinare il tutto....:D

icecream2011
10-01-2012, 21:26
SE QUALCUNO E' INTENZIONATO A VENDERE IL SONIC MI CONTATTI NE CERCO UNO ;)

scusate l'ot ;)

STEEEZZZ
10-01-2012, 22:02
Come fa ad essere root-ata se tuttora è impossibile rootare il Sonic con la 2.3.4 senza passare alla 2.3.3? :confused:

LBTRAVA
10-01-2012, 22:09

scusate l'ot ;)
Immagino avrai visto che Ivan_Ivan vende il suo (4 posts più indietro, al post 1136).

LBTRAVA
10-01-2012, 22:11
Come fa ad essere root-ata se tuttora è impossibile rootare il Sonic con la 2.3.4 senza passare alla 2.3.3? :confused:
Chiedilo a lui... forse ha cambiato il solo kernel...?

b4cco
13-01-2012, 18:08

scusate l'ot ;)

Hai e mail.. :)

Hall4687
14-01-2012, 01:27
Per fare il root basta installare la recovery nuova, e dopo di che installare una rom cooked 2.3.4 con root e se ne trovano varie in rete il nostro u8650 senza bisognno di passare alla 2.3.3

merosss
14-01-2012, 12:33
Salve ragazzi, uso android da poco e sono un pò niubbo, avrei due domande:
1)Le applicazioni del market possono essere scaricate solo dal cell tramite una connessione dati o wi-fi? Intendo, se dal pc decido di installare un'applicazione, questa verrà scaricata solo quando il cell si connetterà a qlk rete o si può fare anche via USB? Perchè quando collego il cell con l'usb al pc non mi installa nulla! :confused:

2) L'iconcina del piccolo robottino grigio in alto a sinistra nella barra delle notifiche cosa significa? Dovrebbe comparirmi quando collego il cell al Pc via usb? Perché a me nn appare

Grazie Mille :)

LBTRAVA
14-01-2012, 14:24
1)Le applicazioni del market possono essere scaricate solo dal cell tramite una connessione dati o wi-fi? Intendo, se dal pc decido di installare un'applicazione, questa verrà scaricata solo quando il cell si connetterà a qlk rete o si può fare anche via USB? Perchè quando collego il cell con l'usb al pc non mi installa nulla! :confused:

2) L'iconcina del piccolo robottino grigio in alto a sinistra nella barra delle notifiche cosa significa? Dovrebbe comparirmi quando collego il cell al Pc via usb? Perché a me nn appare

1) No, le puoi scaricare anche sul PC e poi trasferirle via USB sul cellulare in una qualsiasi cartella. Dopodichè, usando un qualsiasi filemanager, puoi cliccare sul file scaricato (che è un file .apk) per procedere con l'installazione.

2) Quando colleghi il terminale al PC nella barra delle notifiche ti compare un avviso (di terminale connesso al PC), quindi tiri giù la barra delle notifiche per visualizzare i messaggi presenti e clicchi su quello che ti chiede se vuoi effettuare trasferimento di files da PC a cellulare, dovrebbe comparirti una schermata sul display del cellulare nella quale devi ulteriormente cliccare sul pulsante mostrato per attivare la connessione col terminale. A quel punto, il PC dovrebbe riconoscere un nuovo dispositivo collegato al PC e mostrarti un requester tra le cui opzioni vi è anche quella di aprire la cartella associata alla sd card del terminale (la root). A quel punto puoi trasferire i files da PC a terminale. Se non ti compare il requester, puoi sempre da Risorse del Computer aprire manualmente la cartella associata al dispositivo (che sarà un dispositivo rimovibile).

merosss
15-01-2012, 13:45
Grazie LBTRAVA! :D
Cmq quando parlavo di installare app intendevo dall'android market! Poi cmq cercando ancora su google ho trovato che dal market ufficiale la connessione ci vuole x forza, grazie x la info sugli apk cmq, mi è stata utile! :)

LBTRAVA
15-01-2012, 15:55
Grazie LBTRAVA! :D
Cmq quando parlavo di installare app intendevo dall'android market! Poi cmq cercando ancora su google ho trovato che dal market ufficiale la connessione ci vuole x forza, grazie x la info sugli apk cmq, mi è stata utile! :)
Anche io parlavo delle app del market.
Avevo inteso che chiedessi se le app del market potevano essere scaricate solo dal cellulare. E la risposta è che le puoi scaricare anche dal pc all'indirizzo market.android.com/apps per trasferirle poi su cellulare.

merosss
16-01-2012, 00:39
Ma come ci riesci a scaricare gli apk dal market ufficiale?? io non trovo nessun link! l'unica opzione che vedo dal pc è "installa" e tutto ciò che mi appare è "l'applicazione verrà presto installata sul tuo dispositivo" ma non installa nulla fin quando non attivo il wi-fi sul cell :confused:

LBTRAVA
16-01-2012, 10:55
Ma come ci riesci a scaricare gli apk dal market ufficiale?? io non trovo nessun link! l'unica opzione che vedo dal pc è "installa" e tutto ciò che mi appare è "l'applicazione verrà presto installata sul tuo dispositivo" ma non installa nulla fin quando non attivo il wi-fi sul cell :confused:

Ovvio. Io quando scarico su (da) PC uso la chiavetta per la connessione internet, tu invece mi pare che stai usando il cellulare stesso per collegarti ad internet col PC (in pratica via tethering wifi). In questo caso il market vede che la connessione proviene da un cellulare (è infatti il cellulare il dispositivo sorgente che ha stabilito la connessione anche se condivisa in tethering col pc) e assume che tu stia procedendo per una installazione diretta su smartphone (come se la facessi direttamente dallo smartphone) e non ti dà la possibilità di scaricare su PC. Per ottenere questo devi attivare la connessione internet DAL PC col cellulare collegato via USB (e non via wifi) in pratica usando lo stesso come modem. Solo usando il cellulare come modem e attivando la connessione internet dal PC nvece che direttamente sul cellulare potrai scaricare le app dal market direttamente sul PC anziché sullo smartphone (e installarle solo successivamente sullo smartphone trasferendo gli apk sul cellulare via USB o bluetooth).

Scusa, ho detto una inesattezza. Ho verificato che non ho come ho sostenuto sopra. Ossia PENSAVO che collegandosi al market col PC (tramite browser) o con il cellulare stesso (sempre tramite browser invece che con la app del market) fosse possibile rispettivamente scaricare sul PC (avevo fatto questa cosa ma su un altro sito, non quello del market, quindi ho confuso le due cose) o sullo smartphone (senza anche installare). Invece ho verificato (sul mio stesso account google registrato sul market) che anche se ti colleghi col browser (sia da PC che da smartphone) l'unica possibilità che il market dà è quella di scaricare sul dispositivo (e se ne possono avere più di uno, io ad esempio ne ho 3 di dispositivi registrati). Puoi anche fare una installazione differita (l'utilità di questa opzione mi sfugge....) per cui istruisci il market di installare sul tuo dispositivo (opzione Invia a....) in un secondo tempo: solo quando il terminale specificato si collegherà al market, in automatico la app specificata verrà installata sul dispositivo. Ma attualmente NON è possibile scaricare su PC. L'unica cosa che puoi fare è installare una qualsiasi app sul terminale e poi (permessi permettendo, scusa il gioco di parole) trasferire l'apk presente sul tuo dispositivo via BT su altro dispositivo o su PC con lo smartphone collegato via USB. Comunque dovresti dirmi xchè ti interessa in particolare poter scaricare su PC.

LBTRAVA
16-01-2012, 12:25
...

Ricapitolando, come ho detto nel post precedente riguardo alle installazioni differite: tu puoi, collegandoti al market via browser (da PC) decidere di installare delle app sul tuo dispositivo IN MODO DIFFERITO, ossia non viene installato nulla (sul tuo smartphone) fino a quando tu con il cellulare stesso non entri nel market (con il tuo account google). Il market vede che ti sei collegato con il tuo account e poichè ha registrato (nel tuo account) di installare una applicazione sul tuo dispositivo, provvederà in automatico ad installartela. In sintesi NON è possibile fare installazioni in modalità LOCALE sullo smartphone attraverso il canale USB (ma puoi installare in locale un file .apk che hai precedentemente trasferito sul terminale stesso via BT da altro dispositivo, sempre smartphone).

bogio12
18-01-2012, 02:55
http://www.youtube.com/user/Bbogio12?feature=mhee

piccola recensione di Espier launcher.

STEEEZZZ
18-01-2012, 11:38
Per fare il root basta installare la recovery nuova, e dopo di che installare una rom cooked 2.3.4 con root e se ne trovano varie in rete il nostro u8650 senza bisognno di passare alla 2.3.3
Si ma tutte le rom presenti in rete non ufficiali presentano bug di fotocamera,bluetooth,audio o altro. Non mi sembra una cosa sensata.

Serendipity79
18-01-2012, 11:44
scusate ho l'avviso di chiamata attivo ma mi sono accorta ieri che mentre parlavo al cell, appena ho chiuso ho visto che avevo ricevuto due telefonate, e stavo pensando : un avviso non c'è per farmi capire che mi stavano chiamando?dove si trova?

bogio12
18-01-2012, 11:45
Si ma tutte le rom presenti in rete non ufficiali presentano bug di fotocamera,bluetooth,audio o altro. Non mi sembra una cosa sensata.
La ZAD non ha nessuno di quei problemi. E la Lucky che sto testando da un paio di giorni non ne ha presentati fino ad ora.

STEEEZZZ
19-01-2012, 15:28
La ZAD non ha nessuno di quei problemi. E la Lucky che sto testando da un paio di giorni non ne ha presentati fino ad ora.

Allora non sono aggiornato. Posso chiederti di descrivere (o linkare) un metodo sicuro per fare appunto il passaggio alla Zad?
Avrei voluto chiedertelo in privato ma evidentemente sono disabilitati gli mp.

bogio12
19-01-2012, 15:47
L'installazione è la stessa che si usa per tutte le ROM, una volta installata la recovery si installa il file ZIP da recovery e poi si fa il wipe.
Sappi però che la ZAD una volta installata è completamente VUOTA, non ha il lettore musicale così come non ha la galleria ne tantomeno l'applicazione per la fotocamera, o la calcolatrice.
A me è piaciuta molto perché sostanzialmente ti da la possibilità di "crearti" da zero la ROM come la preferisci. ;)

Serendipity79
19-01-2012, 15:52
bogio sai risp alla mia domanda sull'avviso di chiamata?

bogio12
19-01-2012, 16:35
bogio sai risp alla mia domanda sull'avviso di chiamata?
Cosa intendi per l'avviso di chiamata..? :boh:
Il "bip" quando sei in chiamata e ne ricevi un'altra?

Serendipity79
19-01-2012, 17:40
Cosa intendi per l'avviso di chiamata..? :boh:
Il "bip" quando sei in chiamata e ne ricevi un'altra?
si esatto non ricevo il bip

Paperella46
28-01-2012, 01:36
salve, ho installato la ROM cm7 ma quando spengo il telefono per metterlo in carica mi si avvia la mod recovery... :confused:

medhivin
28-01-2012, 01:39
salve, ho installato la ROM cm7 ma quando spengo il telefono per metterlo in carica mi si avvia la mod recovery... :confused:
E' una cosa normale. E non si può risolvere(almeno ne sono molto molto convinto). La soluzione se non vuoi ricevere chiamate è metterlo in modalità aereo.

Paperella46
28-01-2012, 08:12
E' una cosa normale. E non si può risolvere(almeno ne sono molto molto convinto). La soluzione se non vuoi ricevere chiamate è metterlo in modalità aereo.
ma anche con la rom ZAD è cosi?

LBTRAVA
28-01-2012, 10:17
Ma quale versione della CM7 hai messo?

Paperella46
28-01-2012, 12:49
Ma quale versione della CM7 hai messo?

Cm7.2-ics hdpi byjoseph96

midnighter
28-01-2012, 16:59
Scusate ma come faccio a installare le app sulla microsd invece che che memory del telefono? Dopo una decina di apps mi dice spazio memoria insufficiente!!! Ma è la prima volta che mi succede in un telef android

elepela
29-01-2012, 12:32
Scusate ma come faccio a installare le app sulla microsd invece che che memory del telefono? Dopo una decina di apps mi dice spazio memoria insufficiente!!! Ma è la prima volta che mi succede in un telef android
alle volte non riconosce la memory...occhio che non sia successo questo!al mio ragazzo è andata così quando doveva installare l'aggiornamento del navigatore

midnighter
29-01-2012, 12:41
E come lo ha risolto?

elepela
29-01-2012, 12:43
eheheh...con il classico spegni e riaccendi!!!dopo gliela vedeva e ha continuato a lavorare normalmente!

elepela
29-01-2012, 12:44
anzi scusa...spegni,levi tutto,soffi,rimetti e riaccendi!

midnighter
29-01-2012, 13:13
Aghhhhh mancava il soffio magico

elepela
29-01-2012, 13:16
eheheh..alle volte le cose più banali sono quelle che funzionano!!

DUD
02-02-2012, 20:04
mio figlio ha l' Ideos , vorrebbe il Sonic , ci sono differenze importanti e interessanti oppure ...
grazie delle dritte :)

bogio12
02-02-2012, 23:57
mio figlio ha l' Ideos , vorrebbe il Sonic , ci sono differenze importanti e interessanti oppure ...
grazie delle dritte :)

Beh direi che la differenza più grande è la dimensione dello schermo, MOLTO più ampio sul Sonic, per il resto ci sono tanti miglioramenti ma non "eclatanti". ;)

Serendipity79
03-02-2012, 00:04
X il bip dell'avviso di chiamata niente?

DUD
03-02-2012, 10:15
capiito :)
grazie Bogio12

LBTRAVA
04-02-2012, 09:10
Il SONIC ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E con la rom che ho messo è sicuramente più performante. Inoltre molto comoda l'opzione 'fast boot'. In pochi secondi dall'accensione è attivo e funzionante.

ettores
04-02-2012, 14:26
Il SONIC ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E con la rom che ho messo è sicuramente più performante. Inoltre molto comoda l'opzione 'fast boot'. In pochi secondi dall'accensione è attivo e funzionante.
Scusa che rom hai messo e dove la posso scaricare grazie.

sosweetgrace
04-02-2012, 18:56
Ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione sul sonic. C'è la possibilità di inviare e ricevere mms (con vodafone) essendo offline? Mi spiego: non ho una flat dati e non vorrei pagare il traffico di mms come connessione internet. Attualmente il samsung galaxy y che ho tra le mani mi sta dando tanti problemi in questo ambito..
Grazie mille!

1811
04-02-2012, 21:32
Ciao mi servirebbe un consiglio. Potrei prendere con i punti vodafone o il sonic o il samsung galaxy y per chi di voi li ha usati o provati che mi consigliate? il sonic miglior display il samsung miglior processore ! Mi servirebbe come secondo tel . Grazie

bogio12
05-02-2012, 00:19
Ciao mi servirebbe un consiglio. Potrei prendere con i punti vodafone o il sonic o il samsung galaxy y per chi di voi li ha usati o provati che mi consigliate? il sonic miglior display il samsung miglior processore ! Mi servirebbe come secondo tel . Grazie

Dipende da cosa ti serve, l'Y è più piccolo, ma ha un display ignobile(oltre che per risoluzione ha anche un pessimo angolo di visione) e più piccolo, poi come hai detto tu ha una CPU più prestante.
Il Sonic ha un processore decisamente scarso(con qualche accorgimento gira alla grande comunque) ma un display decisamente più grande e risoluto(quanto basta per poter apprezzare Android) e materiali sicuramente non "pregiati" ma comunque di buona fattura. ;)

LBTRAVA
05-02-2012, 12:22
Scusa che rom hai messo e dove la posso scaricare grazie.
La Lucky 0.3 con il kernel di joseph96 per cui ho attualmente l'oc a 780 MHz (stabilissimo, mai crashato). Link: www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=189&t=6891. Il kernel postato da joseph96 è indicato nella prima pagina del 3ad. La rom è pressoché identica all'originale ed è rootata per cui con un root uninstaller si possono eventualmente eliminare alcune app pre-installate che non servono. Il launcher è quello originale HUAWEI che tra l'altro sto usando anche su un SE X8.

ettores
05-02-2012, 16:35
ok grazie

Hierro.
06-02-2012, 22:14
Dal 6 al 26 febbraio chi porterà a Vodafone il numero di una SIM di un altro operatore potrà acquistare il Sonic a € 99,00 invece che € 129,00 !!!

Buona notizia vero ?

.

klaus357
07-02-2012, 01:02
puoi linkare la fonte?

klaus357
07-02-2012, 11:19
ciao ragazzi

pensavo di passare al sonic (attualmente ho htc wildfire)

che ne dite?

valutavo di acquistarlo dalla Germania in modo da evitare il brand Vodafone

giammi1
07-02-2012, 11:25
ciao ragazzi

pensavo di passare al sonic (attualmente ho htc wildfire)

che ne dite?

valutavo di acquistarlo dalla Germania in modo da evitare il brand Vodafone

ho letto su un'altro sito di cellulari che c'è l'offerta a 99 € con passa a vodafone....
però non ho trovato nulla sul sito vodafone

klaus357
07-02-2012, 11:27
difatti anche io la cerco sta benedetta offerta a 99 euro ma non la trovo da nessuna parte

fparri
07-02-2012, 12:39
Non so se si possono inserire link, cmq io l'ho trovato sul blog ufficiale di Vodafone Lab :)

enil
07-02-2012, 14:05
come è il brand vodafone di questo cellulare ci sono loghi sul cellulare o altro nel software

bogio12
07-02-2012, 14:27
come è il brand vodafone di questo cellulare ci sono loghi sul cellulare o altro nel software

Sulla back cover c'è il logo della Vodafone (si vede quì (http://www.youtube.com/watch?v=E3rPnNWnnn4&feature=plcp&context=C3ef9662UDOEgsToPDskLgHaUz0_higzhvaOYCQdi2) ai 20 secondi circa), mentre nel software la brandizzazione si limita ad un'app(forse 2, non ricordo) di Vodafone e ai profili già impostati.

blunarciso1
07-02-2012, 16:27
ho letto su un'altro sito di cellulari che c'è l'offerta a 99 € con passa a vodafone....
però non ho trovato nulla sul sito vodafone

difatti anche io la cerco sta benedetta offerta a 99 euro ma non la trovo da nessuna parte

Infatti non c'è nessuna notizia in merito ne sul sito vodafone ne sul vodafone lab :confused:
Solo in un evento vodafone di facebook e in qualche sito ma niente
da casa voda

blunarciso1
07-02-2012, 16:31
Non so se si possono inserire link, cmq io l'ho trovato sul blog ufficiale di Vodafone Lab :)
Dove? Ho cercato la notizia anche li ma non ho trovato nulla :confused:
Edit, trovato, ma la fonte riporta a facebook

LBTRAVA
07-02-2012, 16:35
Buona occasione per portarsi a casa il secondo .... :D

Hierro.
07-02-2012, 19:59
Nel mio ufficio siamo in 3: un collega di 28 anni, io che ne ho 46 ed un collega di quasi 60 anni.

Al collega di 28 anni (assolutamente inesperto di smartphone) ho fatto acquistare il Sonic e gli ho mostrato tutte le potenzialità del device.

Sono stato così bravo ad elogiare il Sonic che il collega 60enne mi ha dato i soldi perchè lo acquisti anche per lui (mi ha dato 140 Euro ma non sà ancora che gli farò spendere solo € 99,00).

Nel frattempo il mio S.E. Xperia X8 ha cominciato a dare i numeri ed anch'io ero intenzionato ad acquistare il Sonic se non fossi riuscito a sistemare l'X8 (alla fine l'ho sistemato).

Insomma stava per andare a finire che nel mio ufficio 3 colleghi di età molto diverse tra loro sarebbero stati dotati tutti di Huawei Sonic.

Che storia curiosa vero? :D

.

pes2012
08-02-2012, 12:31
Ciao a tutti. Avrei intenzione di comprare l'huawei sonic usufruendo dell'offerta dell'mnp della vodafone a 99€. Qualcuno che già ce l'ha mi potrebbe dire come si trova, se è un buon cellulare, come vengono le foto e i video, se i giochi sono fluidi, se ne vale la pena (anche perchè a questo prezzo non vedo cellulari come il sonic). L'unico dubbio è per i colori, nel senso che secondo me 260k colori sono pochi per uno schermo da 3.5" pollici e magari si noterà molto la differenza con 16 milioni di colori...

Capridream
08-02-2012, 16:44
salve a tutti per onore del vero vi segnalo che al centro vodafo(g)ne del Campania lo danno in offerta a 99 euro con obbligo di fare portabilità ma solo di colore bianco. In altri vodafo(g)ne one hanno invece i liquid mini a 99 euro sempre con l' obbligo di portabilità. io ho preferito il sonic ..

bogio12
08-02-2012, 17:56
Oggi ho fatto un video che mostra le potenzialità del nostro piccolo Sonic con una ROM modificata, guardate come lo streaming funziona perfettamente:
http://www.youtube.com/watch?v=YcFlF9IkN9g&context=C35a00c7ADOEgsToPDskJczd8jCUaU0C3etAEIMSB9

LBTRAVA
08-02-2012, 18:12
salve a tutti per onore del vero vi segnalo che al centro vodafo(g)ne del Campania lo danno in offerta a 99 euro con obbligo di fare portabilità ma solo di colore bianco. In altri vodafo(g)ne one hanno invece i liquid mini a 99 euro sempre con l' obbligo di portabilità. io ho preferito il sonic ..

Mi sembrava troppo bello x essere vero... offerta locale e per di più per il modello bianco....:buaah:

pozzosenzafondo
08-02-2012, 20:20
Nel mio ufficio siamo in 3: un collega di 28 anni, io che ne ho 46 ed un collega di quasi 60 anni.

Al collega di 28 anni (assolutamente inesperto di smartphone) ho fatto acquistare il Sonic e gli ho mostrato tutte le potenzialità del device.

Sono stato così bravo ad elogiare il Sonic che il collega 60enne mi ha dato i soldi perchè lo acquisti anche per lui (mi ha dato 140 Euro ma non sà ancora che gli farò spendere solo € 99,00).

Nel frattempo il mio S.E. Xperia X8 ha cominciato a dare i numeri ed anch'io ero intenzionato ad acquistare il Sonic se non fossi riuscito a sistemare l'X8 (alla fine l'ho sistemato).

Insomma stava per andare a finire che nel mio ufficio 3 colleghi di età molto diverse tra loro sarebbero stati dotati tutti di Huawei Sonic.

Che storia curiosa vero? :D

.

se gli android di basso livello avessero una fluidità maggiore e una batteria più performante..... tantissima gente userebbe android.

larry_lurex
09-02-2012, 11:24
ottimo terminale per quel prezzo, secondo me da prendere al volo anche come secondo telefono!

LBTRAVA
09-02-2012, 13:50
Si ma..... non mi risulta che quest'offerta ci sia veramente..... finora sono solo voci.... o sbaglio?

klaus357
09-02-2012, 15:17
ma qualcuno lo ha preso a 99 euro di colore nero?

Capridream
09-02-2012, 15:47
dai bianco non è male...... lo sto spacciando per l' iphone 4 ahahah

LBTRAVA
09-02-2012, 20:15
http://www.cellularizzati.net/22714-passi-a-vodafone-entro-il-26-febbraio-per-te-un-vodafone-sonic-a-99-euro.htm

.

Allora domani mi reco al Centro VODAFONE non lontano da casa mia e verifico se effettivamente lo danno a quel prezzo.... sarebbe il secondo.... :D (il primo purtroppo preso a prezzo pieno a Dicembre.... :buaah: )

Piccolo OT: c'è un terminale molto simile al SONIC, e forse poco noto: il SAMSUNG WAVE Y GT-S5380D, display da 3.2", risoluz. 320x480, OS Bada 2.0, processore da 832Mhz :shock:. Preso a 99.90€ da UNI...O (mi serviva un terminale touch con lunga autonomia e gli Android, si sà, non sono adatti); dopo 10 dieci giorni dall'acquisto l'hanno aumentato a 119.90€ (+20€)...:shock: Batteria al litio da 1200mAh, standby fino a 570 ore....:p... Guardando le caratteristiche tecniche dell'uno e dell'altro i costi, casomai, dovrebbero essere l'opposto: ossia il SONIC a 119.90 e il WAVE Y a 99,00€.... :uhm: (che è quello che l'ho pagato)..... Però è anche vero che quella di VF è un'offerta con MNP..... Se il WAVE Y fosse ancora a 99.90€, stante l'attuale offerta VF, sarebbe un bel dilemma quale scegliere tra i due....(in primis c'è il discorso della autonomia della batteria)

LBTRAVA
09-02-2012, 21:24
dai bianco non è male...... lo sto spacciando per l' iphone 4 ahahah
Bah... lo devo vedere dal vivo... bianchi non mi hanno mai convinto... sarò monotono ma tutti quelli che ho sono neri (qualcuno blu).

Capridream
09-02-2012, 22:21
Bah... lo devo vedere dal vivo... bianchi non mi hanno mai convinto... sarò monotono ma tutti quelli che ho sono neri (qualcuno blu).

come non quotarti il nero è piu' bello... però era l' unico colore disponibile

Serendipity79
09-02-2012, 23:00
a me è successa una cosa strana oggi:di solito carico il cell un giorno a settimana quando arriva al 20 o 29% di batteria quindi il sabato.ieri è successo che dal programma ke avevo installato ke da info sul livello di batteria ieri non era scarico,stamattina mi sono trovata il cell a 29%col livello arancione quasi scarico.l'ho caricato e adesso dopo una giornata di non usarlo segna 69% e mi chiedo come sia possibile? Non c'è un modo x vedere il livello della batteria dal tel stesso x vedere se coincide con il livello del programma?

ngnr Frank
10-02-2012, 00:14
Proprio stasera ne ho provato uno in un centro Vf: 99 euro con mnp e mi attiverebbero la Smart 100+ gratis x il primo mese.
E' un telefono valido?
Ora ho un SonyEricsson X8 che mi soddisfa, ma sinceramente vorrei un terminale con un display maggiore.

ngnr Frank
10-02-2012, 00:55
visto proprio oggi in un centro VF a 99 € con mnp, ho un SonyEricsson X8 col quale mi trovo bene ma vorrei un terminale con un display maggiore: vale la pena?

bogio12
10-02-2012, 01:44
visto proprio oggi in un centro VF a 99 € con mnp, ho un SonyEricsson X8 col quale mi trovo bene ma vorrei un terminale con un display maggiore: vale la pena?
Secondo me si, l'X8 è un bel telefono ma il Sonic come materiali e schermo IMHO è molto meglio. ;)

LBTRAVA
10-02-2012, 09:08
Ho due X8 brand 3: sono passato pure io al SONIC xché volevo in terminale con display più grande. L'x8 rimane cmq un gran bel telefono, soprattutto una volta rootato e overclockato. E considerato che me lo trovo gratis... Ovviamente ho rootao e overclockato anche il SONIC (780mhz). L'unica pecca del SONIC è la memoria piuttosto limitata ma si può sopperire con una rom custom dove quindi le app che si installano possono essere spostare su sd card.

Serendipity79
10-02-2012, 10:50
chi mi sa aiutare? oggi è tornata al 29% la batteria dopo solo un giorno che n on l usavo :S com'è possibile sta cosa?nn vorrei aver toccato impostazioni

Ice89
10-02-2012, 11:15
Domanda: RAM dichiarata 256mb ma la RAM presente in "Impostazioni->Applicazioni->Utilizzo Memoria->In uso" è di poco superiore a 140mb (tra quelli utilizzati e quelli liberi)... perchè???
Ed inoltre, la ROM dovrebbe essere di 512mb ma in applicazioni scaricate, l'archivio interno è di poco superiore ai 160mb...
Come funzionano queste due cose?

LBTRAVA
10-02-2012, 12:04
Scusate se pongo una domanda magari già posta. Prendendolo con MNP, poi il SONIC si può usare con sim di AOM (esempio TRE) o è op-lock?

enil
10-02-2012, 12:20
lho comprato ieri, ma quando inserisco la scheda della tre non aggancia la rete, c'è qualche impostazione da cambiare? le altre schede le legge normalmente

Ice89
10-02-2012, 12:22
lho comprato ieri, ma quando inserisco la scheda della tre non aggancia la rete, c'è qualche impostazione da cambiare? le altre schede le legge normalmente
Abilita la rete 3g dalle impostazioni

Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti Mobili

enil
10-02-2012, 12:24
provo ti faccio sapere subito

enil
10-02-2012, 12:33
ho queste opzioni

dati attivati
roaming dati
attiva always on mobile l'unica accesa
nomi punti di accesso
usa solo reti 2g
operatori di rete

in quest'ultima mi trova tutte le reti ma non mi accedere alla tre

scusami un po di pazienza è il mio primo android

Ice89
10-02-2012, 12:37
"Usa solo reti 2g" deve essere disabilitata, "Dati attivati" dovrebbe essere attivo. Mmm... Su "nomi punto di accesso" ci sono le impostazioni vodafone?

enil
10-02-2012, 12:43
punti di accesso completamente vuoto

Ice89
10-02-2012, 12:47
Creane uno:
Nome: Tre
APN: tre.it

salvalo e selezionalo. Riavvia il telefono e prova.

LBTRAVA
10-02-2012, 12:49
Io ho (uso USIM TRE):

Dati attivi --> attivo
Roaming Dati --> disattivo
Dati sempre accesi --> attivo
Punti di accesso --> 3 ITA (e all'interno delle impostazioni APN -> non settato :confused:) ... eppure funziona (rilevato in automatico)
Usa solo reti 2g --> disattivo

enil
10-02-2012, 12:51
vado a creare un nuovo punto inserisco tre.it e al momento di salvare mi dice il campo mmc deve contenere tre numeri

LBTRAVA
10-02-2012, 12:52
Quesito: un nostra amica vorrebbe acquistare il SONIC per usarlo ANCHE come modem con sim tre da collegare al PC. Ho visto però che sul sito della HUAWEI non pare esserci il software da installare sul PC per attivare la connessione. Non è un pò una grave carenza? Ossia il SONIC non si può utilizzare come modem?

Ice89
10-02-2012, 12:54
vado a creare un nuovo punto inserisco tre.it e al momento di salvare mi dice il campo mmc deve contenere tre numeri

Nome: Tre
APN: tre.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: <Non impostato>
Proxy MMS: <Non impostato>
Porta MMS: <Non impostato>
MCC: 222
MNC: 99
Tipo APN: default

enil
10-02-2012, 12:56
chiede di inserire tre numeri a mmc e due a mnc

pensavo fosse tutto automatico

Ice89
10-02-2012, 12:56
Quesito: un nostra amica vorrebbe acquistare il SONIC per usarlo ANCHE come modem con sim tre da collegare al PC. Ho visto però che sul sito della HUAWEI non pare esserci il software da installare sul PC per attivare la connessione. Non è un pò una grave carenza? Ossia il SONIC non si può utilizzare come modem?
Si può utilizzare come hotspot wifi o bluetooth, ma credo anche come modem usb.

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/201105239635/hi_suite_en/index.html

Questa è l'app per gestire gli Huawei da PC. Puoi contraller lì, ma non credo sia necessaria.

Ice89
10-02-2012, 12:57
chiede di inserire tre numeri a mmc e due a mnc

pensavo fosse tutto automatico
Prova ad impostarli come sopra e dimmi se funziona (222 e 99)

enil
10-02-2012, 13:04
niente non aggancia

Ice89
10-02-2012, 13:04
niente non aggancia
Prova a togliere e rimettere la SIM, con estrema cura ;)

enil
10-02-2012, 13:07
ho messo una scheda voda e funziona ora controllo cosi le impostazione e poi rimetto la tre

enil
10-02-2012, 13:08
e aggancia anche in tre g

LBTRAVA
10-02-2012, 13:24
Si può utilizzare come hotspot wifi o bluetooth, ma credo anche come modem usb.

http://www.huaweidevice.com/resource/mini/201105239635/hi_suite_en/index.html

Questa è l'app per gestire gli Huawei da PC. Puoi contraller lì, ma non credo sia necessaria.

:ok: Grazie per il link.... avevo cercato un pò dappertutto ma non l'avevo trovata questa app; però se clicco su Download nella pagina postata, il download non funge (service temporary unavailable)... riproverò più tardi. Che si possa usare il SONIC in WiFi (tethering) è ovvio, solo che lei preferisce come modem via cavo USB, per questo mi serve la app da installarle sul PC.

EDIT: Adesso va.... la sto scaricando....

Ice89
10-02-2012, 13:28
:ok: Grazie per il link.... avevo cercato un pò dappertutto ma non l'avevo trovata questa app; però se clicco su Download nella pagina postata, il download non funge (service temporary unavailable)... riproverò più tardi. Che si possa usare il SONIC in WiFi è ovvio, solo che lei preferisce come modem via cavo USB, per questo mi serve la app da installare su PC.

EDIT: Adesso va.... la sto scaricando....
Rettifico: credo che basti abilitare l'opzioni "thetering USB" sulle impostazioni "wireless e reti", collegare il telefono al pc e navigare

enil
10-02-2012, 13:30
non riesco a capire mi funzionano le schede di qualsiasi operatore meno quella della tre

enil
10-02-2012, 13:35
credo di aver risolto lo racconto perchè potrebbe essere utile a qualche altro
ho inserito un altra scheda della tre lasciando tutto invariato nelle impostazioni e misteriosamente ha agganciato la rete e allora credo che la mia usim sia troppo vecchia è quella con il simbolo tre violaceo mentre quella che funziona è la grigia

lordchaotic
10-02-2012, 13:37
Ho due X8 brand 3: sono passato pure io al SONIC xché volevo in terminale con display più grande. L'x8 rimane cmq un gran bel telefono, soprattutto una volta rootato e overclockato. E considerato che me lo trovo gratis... Ovviamente ho rootao e overclockato anche il SONIC (780mhz). L'unica pecca del SONIC è la memoria piuttosto limitata ma si può sopperire con una rom custom dove quindi le app che si installano possono essere spostare su sd card.

beh si posso spostare pure senza il root no? -.-'

LBTRAVA
10-02-2012, 14:03
L'ho scaricata e installata per provarla ma quella Suite serve solo per la gestione dei contenuti del SONIC (foto, messaggi, contatti etc.). Non ci sono opzioni per attivare connessioni internet sul cellulare da PC. :buaah: A meno che non appaia (venga abilitata) solo con l'opzione tethering USB attiva... ora provo (ma ho qualche dubbio).

EDIT: Niente da fare. In HiSuite perchè il terminale sia correttamente visto connesso il tethering USB deve essere disattivo. In ogni caso non vi sono opzioni per attivare connessioni internet via modem interno e cavo usb. Si può dunque solo usare il tethering WiFi (bisogna quindi avere anche una chiavetta WiFi-adapter).

LBTRAVA
10-02-2012, 14:05
beh si posso spostare pure senza il root no? -.-'

Che io sappia solo con link2sd... altrimenti per installare (meglio, far funzionare) app2sd o altre app simili non serve il root?

Ice89
10-02-2012, 14:05
L'ho scaricata e installata per provarla ma quella Suite serve solo per la gestione dei contenuti del SONIC (foto, messaggi, contatti etc.). Non ci sono opzioni per attivare connessioni internet sul cellulare da PC. :buaah:
Infatti, come ti avevo scritto prima, penso che non sia necessaria. Credo che basti abilitare il thetering USB dal telefono.

ngnr Frank
10-02-2012, 14:22
Funziona il tethering WiFi?

LBTRAVA
10-02-2012, 14:26
Infatti, come ti avevo scritto prima, penso che non sia necessaria. Credo che basti abilitare il thetering USB dal telefono.

Ma senza una applicazione sul PC come si avvierebbe la connessione? Non ho capito.... in genere serve una applicazione allo scopo.... Ad esempio per il NOKIA c'è la OVI Suite (e prima di questa c'era la NOKIA PC Suite)....

EDIT: Ahhh... trovato!!!. Il PC si collega in automatico (avendo la connessione dati sul cell già attiva) attivando il tethering USB e confermando sulla spunta sotto..... è un pò come collegarsi ad una LAN.... Perfetto :ok: meglio ancora.... più rapido.... :D

bogio12
10-02-2012, 14:53
Ma poi sbaglio o quando lo si collega al PC invita ad installare "mobile partner" che è lo stesso programma che si usa per le chiavette USB/3G della Huawei?

LBTRAVA
10-02-2012, 15:45
A me no, il PC non ha chiesto/detto nulla.... (forse mobile partner è stato già installato in precedenza sinceramente non ricordo). Anzi, per la verità vedeva come se fosse stato collegato il NOKIA 5800 (essendoci sul PC a bordo anche la relativa SUITE OVI) per cui quando collegavo il SONIC al PC partiva OVI SUITE :shock:...: si vede che dal punto di vista hardware i due terminali si equivalgono.....

TMfan
10-02-2012, 17:44
Ragazzi, state parlando di un terminale che è solo 2G (o come direbbe qualcuno 2.5G, dato che supporta il GPRS :D) oppure sto prendendo fischio per fiasco? :confused:

LBTRAVA
10-02-2012, 17:52
La seconda ipotesi....

http://www.gsmarena.com/huawei_u8650_sonic-4205.php

Quindi è sia 2G che 3G....(quanto a tipo di reti supportate)...

bogio12
10-02-2012, 18:01
Ragazzi, state parlando di un terminale che è solo 2G (o come direbbe qualcuno 2.5G, dato che supporta il GPRS :D) oppure sto prendendo fischio per fiasco? :confused:

Ha l'HSDPA a 7,2Mbs, quindi è un 3,5g. ;)

Edit:
Ti avevano già risposto ma non avevo visto.

Ice89
10-02-2012, 19:38
Domanda: RAM dichiarata 256mb ma la RAM presente in "Impostazioni->Applicazioni->Utilizzo Memoria->In uso" è di poco superiore a 140mb (tra quelli utilizzati e quelli liberi)... perchè???
Ed inoltre, la ROM dovrebbe essere di 512mb ma in applicazioni scaricate, l'archivio interno è di poco superiore ai 160mb...
Come funzionano queste due cose?
Sapete rispondere alla mia domanda? :confused: