PDA

Visualizza versione completa : Iphone, Wind e Virgilio: le mail?

Ciasti
28-09-2011, 02:27
Ho un account Virgilio e una connessione 3G sull'Iphone con la Wind.
Quando scarico la mail mi dice che è impossibile farlo, come posso far sì che me le scarichi?
se uso il wifi di casa nessun problema, ma in 3G la wind mi blocca il passaggio delle mail Virgilio.....

ho cercato guide ma senza speranza....ho letto di inoltrare le mail su un altro account (gmail) ma sono confuso.....

an-cic
28-09-2011, 10:06
è un blocco imposto da virgilio..... puoi scaricare la sua mail solo se usi connessioni tim da mobile e alice da fisso!!!

io ho quasi risolto installando l'app di virgilio che ti memorizza i dati di login e quindi si fa presto a controllarla, purtroppo non hai le notifiche di nuove mail. altrimenti potresti inoltrare le mail di virgilio presso altri indirizzi di posta, ma io ancora non ho capito come fare.

bird
28-09-2011, 10:48
Entrare nel proprio account di posta su Virgilio:
Aprire la pagina "Opzioni" passando per l'apposito lik sul tab in alto al centro dello schermo.

Selezionare la voce "Inoltro automatico" nella colonna sinistra della pagina.

Nella nuova schermata mettere il segno di spunta sulle voci:
Inoltro della posta in arrivo
Conservare una copia dei messaggi inoltrati

Inserire l'indirizzo e-mail presso il quale volete inoltrare la vostra posta (es. tizio.caio@gmail.com).

Salvare le nuove impostazione attraverso il tasto "Salva modifiche"
Finito.

Ciao :)

an-cic
28-09-2011, 11:00
quella procedura vale solo per gli account a pagamento..... per quelli free non sembra che ci sia soluzione!!!

bird
28-09-2011, 11:18
@an-cic
Hai provato?

Perché a me funziona. Ed ho un account "free".

an-cic
28-09-2011, 11:34
@an-cic
Hai provato?

Perché a me funziona. Ed ho un account "free".

ci ho provato, ma ho proprio un'impostazione diversa.......

se clicco su opzioni si apre il menù a tendina con queste opzioni:

-Account
-Altri Account
-Preferenze di Mail
-strumenti
-Suggerimenti

vado su preferenze di mail e poi da lì ho queste opzioni:

-Visualizzazione
-Impostazioni VCard
-Impostazioni account
-Firme
-Filtri
-Risposta automatica
-Giga Allegati.

Ovviamente ho spulciato più epiù volte tutte le varie voci senza trovare niente....... ogni suggerimento è ben accetto!!!!

bird
28-09-2011, 11:40
Prova ad accedere al tuo account virgilio da una connessione dati Tim o ADSL Telecom, unicamente per questa impostazione (magari senza costi per il tuo portafigli :)).

an-cic
28-09-2011, 11:42
Sono collegato dal fisso su linea Telecom...

bird
28-09-2011, 11:44
Non so che dirti, come ti dicevo ho un account 'free', e quella voce la vedo sin dal primo accesso.

an-cic
28-09-2011, 12:14
bho.... misteri!!!!!

comunque ho deciso che piano piano trasferirò manualmente tutte le iscrizioni su un nuovo account gmail....

bird
28-09-2011, 12:18
Mah! Mi dispiace, evidentemente sei incappato in un disservizio dovuto a qualche aggiornamento. Oppure c'è qualche inghippo che a noi sfugge.

Ciasti
28-09-2011, 12:23
stesso problema di an-cic, se apro virgilio da pc con connessione alice, fra le opzioni non vedo alcun inoltro ma le stesse voci che ha scritto lui.
ma il menu opzioni dove lo vedi bird? è sulla destra in alto accanto a ultimi accessi e mail sul telefonino?

an-cic
28-09-2011, 12:25
Mah! Mi dispiace, evidentemente sei incappato in un disservizio dovuto a qualche aggiornamento. Oppure c'è qualche inghippo che a noi sfugge.

Ho letto molto in internet..... e penso che non sono stato io ad incappare in un disservizio, ma tu ad avere un gran c.....
infatti è scritto anche nella documentazione ufficiale che l'inoltro da account free non è abilitata!!!!

http://mail.alice.it/guide/tuttemail/forw_tinit_virgilio.html

Ciasti
28-09-2011, 12:30
quindi? l'app di virgilio fa pena, non mi visalizza nemmeno alcune immagini....l'unica alternativa è tramite web?

bird
28-09-2011, 12:41
@an-cic
Gh! A memoria è il primo disservizio a mio vantaggio :D
Quindi, presto o tardi non vedrò più quella voce. Vi terrò aggiornati, anche se l'informazione non serve a nessuno.