PDA

Visualizza versione completa : Cambio Sim con Micro Sim

SAGITTARIUS
13-09-2011, 23:11
So che la domanda sarà stata fatta già mille volte ma volevo sapere se il cambio di una Sim Tim con una Micro Sim Tim ha un costo o è gratuito.
Sapete indicarmi dove posso leggere sul sito della Tim i dettagli sulla gratuitità o meno dell'operazione?

simo91
14-09-2011, 08:40
Costa 10€, sul sito della TIM non so se c'è scritto o meno, comunque so che ha quel prezzo perché l'ho chiesto poco tempo fa.

:ciao:

AirGT
14-09-2011, 11:34
diciamo che per il momento quando facciamo un cambio a microsim il costo dell'operazione è Zero :)

SAGITTARIUS
14-09-2011, 14:18
diciamo che per il momento quando facciamo un cambio a microsim il costo dell'operazione è Zero :)

Ma che tu sappia il cambio dovrebbe essere gratuito ma i centri Tim chiedono comunque 10,00 euro o per esperienze dirette non chiedono nulla?

C'è sul sito una pagina web dove viene trattato l'argomento?

Se rispondi a questa domanda ti chiedo se, cortesemente, puoi farlo nel post riepilogativo che ho creato nella sezione Apple. (CLICCA QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=851275))

lancio87
14-09-2011, 15:38
Ma che tu sappia il cambio dovrebbe essere gratuito ma i centri Tim chiedono comunque 10,00 euro o per esperienze dirette non chiedono nulla?

C'è sul sito una pagina web dove viene trattato l'argomento?

Se rispondi a questa domanda ti chiedo se, cortesemente, puoi farlo nel post riepilogativo che ho creato nella sezione Apple. (CLICCA QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=851275))

Il cambio sim di base costa sempre 10€, ci sono particolari casi in cui il dealer puo decidere di scontare il costo, come nel caso del passaggio da sim a micro sim, o da sim vecchia a sim nuova, ma è sempre a discapito del dealer perchè alla fine sceglie lui il motivo per cui viene sostituita la sim.

simo91
14-09-2011, 15:40
Il cambio sim di base costa sempre 10€, ci sono particolari casi in cui il dealer puo decidere di scontare il costo, come nel caso del passaggio da sim a micro sim, o da sim vecchia a sim nuova, ma è sempre a discapito del dealer perchè alla fine sceglie lui il motivo per cui viene sostituita la sim.
E qual'è il "motivo per cui viene sostituita la sim" che non ti fa pagare i 10€?

centouno
14-09-2011, 15:44
A me il cambio tra SIM std e Micro è stato fatto pagare (10€) con adattatore "omaggio"
Il prezzo è quello, poi se trovi il dealer disposto a fartelo gratis tanto di guadagnato.

lancio87
14-09-2011, 17:07
E qual'è il "motivo per cui viene sostituita la sim" che non ti fa pagare i 10€?

Dipende solo dalla causale scelta dal dealer al momento del cambio, se è una scheda vecchia basta selezionare passaggio a sim 128kb per far si che sia gratis, per il passaggio da sim a microsim il passaggio è gratis selezionando passaggio a nuovo applicativo, se la sim è ancora in garanzia basta selezionare malfunzionamento, ma cmq sono scelte del dealer, se il dealer vuole farti pagare 10€ non puoi contestare xk il costo per tim è 10€ lo sconto è a scelta del dealer

SAGITTARIUS
14-09-2011, 22:44
Ringrazio tutti per le risposte e da quel che si capisce se si è fortunati si riesce ad avere il cambio gratis.... :ciao:

GiorgioS360
01-11-2011, 17:41
Faccio una domanda cui non sono riuscito a trovare risposta (forse non ho saputo trovare le giuste keywords): facendo il cambio da sim a microsim con la tim (pagando i 10E, almeno al centro cui mi sono rivolto io) vengono mantenute tutte le promozioni (tipo la tim young che ho io) oppure la sim viene resettata e bisogna riattivare tutto da capo? (coi conseguenti costi di attivazione..)
Grazie!:)

simo91
01-11-2011, 18:42
Faccio una domanda cui non sono riuscito a trovare risposta (forse non ho saputo trovare le giuste keywords): facendo il cambio da sim a microsim con la tim (pagando i 10E, almeno al centro cui mi sono rivolto io) vengono mantenute tutte le promozioni (tipo la tim young che ho io) oppure la sim viene resettata e bisogna riattivare tutto da capo? (coi conseguenti costi di attivazione..)
Grazie!:)
Rimane identica ad ora ;)

chicco1983
02-11-2011, 15:01
Io ho ritagliato la mia sim così ho fatto prima e non ho dovuto cercare un dealer compiacente per fare il passaggio gratis...

peppen
19-12-2011, 22:13
esperienza da dealer tim:
cambio microsim 10€ (per tutti)
io da pc posso scegliere come casuale(per prendermi i 10€ del cliente o meno)
-passaggio a sim di nuova generazione(gratuita)
-cambio sim per malfunzionamento(10€)
-furto/smarrimento(10€)

pako
20-12-2011, 06:49
Ne approfitto di questo3rd per chiede un 'info ( già aperto un altro risposte 0) Ma in queste nuove SIM il Menù SIM I Tim è aggiornato?

Grazie.

Nausicaa71
21-01-2012, 21:27
Giusto per chiarire, i 10 euro non sono a discrezione del rivenditore, ma del terminale, se quando faccio un cambio sim (e li ho fatti anche oggi con le microsim, e da micro a normale e in garanzia perchè non ancora passata), il terminale mi da costo zero, questo è quello che paga il cliente, in caso il terminale dica 10 euro li si fanno pagare, se poi qualche dealer li fa gratis perchè guadagna un pacco di soldi buon per lui, ma sul guadagna un pacco di soldi ho i miei seri e fondati dubbi (appunto da dealer).

sciaobelli
22-01-2012, 18:09
mumble mumble...molto interessante...

intanto grazie a tutti per gli interventi, e poi mi chiedevo: dato che il passaggio sarebbe da SIM a MicroSIM, e in più da SIM vecchissima (tipo 8KB, ha ancora il n. originale di tel. stampato sopra!) a SIM nuova, non dovrebbero farlo gratis?
o rimane comunque a discrezione del dealer?

Nausicaa71
23-01-2012, 00:21
o rimane comunque a discrezione del dealer?

Come ho scritto prima rimane a discrezione del CRMC (il terminale telecom), se io metto passaggio a sim nuova tecnologia (o quel diavolo che c'è indicato, quando vengo a casa il CRMC voglio dimenticarmelo), e il terminale indica zero, io faccio pagare esattamente zero, in caso contrario si paga.
Possono esserci dei dealer che fanno pagare comunque, per questo in caso di cambio sim a pagamento stampo sempre la ricevuta del CRMC di tim in questo modo non possono dire che sono io a lucrarci.

Floy00
23-01-2012, 01:19
Esatto ha ragione perfettamente Nausicaa71.
I dealer guadagnano davvero una cippa con le sostituzioni.

Quando è gratis, si tratta di sim abbonamento e non ricaricabile o in caso di difettosità in garanzia,

Altrimenti paaagare! :D

spiro185
23-01-2012, 13:54
Io l'ho fatto completamente gratis. Sim ricaricabile.

seifer1985
24-01-2012, 14:23
Io l'ho fatto completamente gratis. Sim ricaricabile.

conferma, effettuato oggi con zero costi.

vls
24-01-2012, 18:43
ogni volta che ho fatto un cambio sim per passaggio a sim di nuova generazione NON è MAI USCITO IMPORTO A 10€

miao111
03-02-2012, 14:02
attualmente com'è la storia? Cambiato qualcosa?
la sostituzione sim con micro-sim, è a pagamento 10€ o gratuita?
Grazie

miao111
07-02-2012, 14:43
nessuna risposta e chiarimento?

sciaobelli
07-02-2012, 16:18
la mia ragazza deve sostituire la SIM con una microSIM, appena lo farà, ti dirò com'è andata.

andrew86
07-02-2012, 16:40
fatto settimana scorsa.
il rivenditore mi ha detto che costava 10 euro, ma alla fine della procedura a sistema gli è uscito COSTO 0 € e quindi non mi ha fatto pagare.

gunslinger
08-02-2012, 08:15
Io l'ho fatto due vote, per due telefoni, a distanza di un mese circa.
L'operazione era esattamente la stessa: le due SIM erano "vecchiotte", entrambe dello stesso periodo e per entrambe ho richiesto la microSIM per ovvi motivi.
La prima volta (MW) non ho pagato niente e mi hanno dato l'adattatore, la seconda volta, in un Centro TIM, ho pagato 10 euro e ho dovuto insistere per avere l'adattatore.
Essendo la stessa identica operazione perche' ho avuto trattamenti diversi?

sciaobelli
16-02-2012, 16:42
sostituita SIM con MicroSIM oggi: il negozio TIM voleva marciarci, secondo me.
dopo aver detto che avevamo sentito il 119, ci fa "vediamo che dice il terminale...", poi dopo aver chiesto dell'adattatore dice "noi lo mettiamo 3 euro...", ma dopo aver insistito che il 119 ci aveva detto che era gratis (e questa era l'unica cosa sicura), la collega dice "sì guarda, per sostituzioni l'adattatore è gratis..."

insomma vecchia SIM (direi abbastanza, era 8K credo, con il numero originale 0339nnnnnnn stampato sopra) sostituita con MicroSIM 128K e adattatore, tutto a 0 euro...e anche con scontrino!!!

7Alexmr
18-04-2012, 17:19
Ragazzi Dovete Andare In Un Qualsiasi Negozio Iltelfonino .... Lì Il Costo Del Cambio Da Sim A Microsim è Assolutamente Gratuito

Frank85
23-04-2012, 21:32
Nel passaggio da Sim a Micro Sim, i numeri, messaggi etc... cioè quanto memorizzato sulla "vecchia", passa alla "nuova" automaticamente o c'è da fare qualche procedura?
La "vecchia" si rimane o va consegnata al negozio?

tony_house
23-04-2012, 21:40
vedo che molti di voi hanno avuto il cambio gratis, io l'ho fatto a dicembre scorso e ho dovuto pagare 10€ senza nemmeno l'adattatore. :ihih: :rolleyes:

mio fratello qualche mese prima e come sopra. entrambi sim vecchie io 64Kb (che era già stata sostituita) lui una delle prime proprio 8Kb credo. alla fine per 10€ non mi è pesato e nemmeno mi andava di questionare.

credo però che la tim dovrebbe fare chiarezza e se è realmente gratuita la sostituzione scriverlo sul sito in modo che i negozi siano obbligati a farlo gratis. ;)

rodolfo
24-04-2012, 00:47
Nel passaggio da Sim a Micro Sim, i numeri, messaggi etc... cioè quanto memorizzato sulla "vecchia", passa alla "nuova" automaticamente o c'è da fare qualche procedura?
La "vecchia" si rimane o va consegnata al negozio?
La vecchia SIM rimane a te. Ti consiglio di copiare tutta la rubrica della vecchia SIM nella memoria di un telefono che usa SIM di grandezza standard (io conosco i Nokia ed è semplicissimo), poi metti nello stesso telefono con l'adattatore, la microsim nuova e copi la rubrica dal telefono alla microsim e il gioco ė fatto. Per i messaggi non so. Ciao

Frank85
24-04-2012, 07:08
Perfetto!
Grazie!

rodolfo
24-04-2012, 12:15
Perfetto!
Grazie!
Figurati! Ciao

blackviper30
08-05-2012, 12:42
Ho acquistato uno smartphone HTC ONE S nobrand che per funzionare necessita l'utilizzo di microSIM. Pertanto sono costretto a farmi cambiare la mia attuale SIM. Vorrei sapere se questo servizio è gratuito e cosa bisogna fare esattamente.

Sul sito non ho trovato nulla. Devo andare in un centro TIM?
E' una cosa che fanno sul momento oppure bisogna aspettare alcuni giorni/settimane per ricevere la microSIM?

Inoltre io vorrei continuare ad usare il mio vecchio cellulare ogni tanto. Devo per forza usare un adattatore? Lo forniscono sempre al centro TIM?

Grazie

blackviper30
08-05-2012, 13:19
Non avevo visto questa discussione. Ringrazio il moderatore per aver spostato il messaggio.

Mi rimane solo un dubbio: la sostituzione è immediata oppure bisogna attendere alcuni giorni?

nokia3210
08-05-2012, 13:40
Non avevo visto questa discussione. Ringrazio il moderatore per aver spostato il messaggio.

Mi rimane solo un dubbio: la sostituzione è immediata oppure bisogna attendere alcuni giorni?
immediata

blackviper30
08-05-2012, 14:13
Ti ringrazio.
Speriamo solo di non dover pagare i 10€...

nokia3210
08-05-2012, 14:20
Ti ringrazio.
Speriamo solo di non dover pagare i 10€...
buona fortuna, ma difficilmente trovi qualche dealer che lo fà gratis :p

sciaobelli
08-05-2012, 15:58
buona fortuna, ma difficilmente trovi qualche dealer che lo fà gratis :p

non è detto, dipende da quanto è vecchia la SIM.
tu prova a chiederlo, e dì che ad altri lo hanno fatto a costo 0 (come a me, per esempio), e vedi che ti rispondono.

blackviper30
08-05-2012, 16:37
Proverò... io comunque ho una 128K

Sikia
09-05-2012, 13:19
Se vi fanno storie comprate il cutter, costa circa 5 euro e potrete poi fare tutte le microsim che volete :)

makrys
11-05-2012, 18:29
novita' a riguardo del trasferimento da sim a microsim???

ondosat
12-05-2012, 22:42
novita' a riguardo del trasferimento da sim a microsim???

Che novità ti aspetti? In linea di massima dipende dall'onestà del dealer: a volte è gratis a volte te la fan pagare.
E non penso neanche dipenda da quanto ė vecchia la SIM, visto che a me come ad altri hanno sostituito gratis una 128k.

makrys
13-05-2012, 18:01
Che novità ti aspetti? In linea di massima dipende dall'onestà del dealer: a volte è gratis a volte te la fan pagare.
E non penso neanche dipenda da quanto ė vecchia la SIM, visto che a me come ad altri hanno sostituito gratis una 128k.

ac houna 128k...appena posso vado a vedere che mi dicono....

Sikia
17-05-2012, 01:19
ac houna 128k...appena posso vado a vedere che mi dicono....

Scusa se ripeto la stessa cosa di prima ma una microsim altro non è che una sim micro :) Ossia una sim più piccola. Allora basta acquistare un cutter di pochi euro (4-5 euro) per poter fare tutte le microsim che si vogliono. Se non avete idea vi suggerisco anche dove acquistarlo, basta che mi scriviate in privato. Io ho fatto così!

Mosfet
23-05-2012, 13:26
Io conto di cambiare telefono e dovrò migrare verso una microsim
però ho già una sim normale tagliata posta dentro una dual sim simore
sono indeciso se cimentarmi con qualche operazione artigianale.

Vi farò sapere come è andata.

Paolo vinci
26-05-2012, 15:11
Se vi fanno storie comprate il cutter, costa circa 5 euro e potrete poi fare tutte le microsim che volete :)
hai MP :ciao:

makrys
27-05-2012, 23:56
sono passato in un centro tim.
il ragazzo mi ha detto che e' possibile tagliarla da loro e come adattatore si usa la parte tagliata.mi ha detto che ora stanno facendo cosi' per non far pagare i 10e e non porta problemi al telefono...

piu' che altro non vorrei avere problemi e ho paura che potrebbe avere conseguenze sul tel che mi dovrebbe arrivare(galaxy s3)

che dite?andra' bene??

Paolo vinci
28-05-2012, 00:27
sono passato in un centro tim.
il ragazzo mi ha detto che e' possibile tagliarla da loro e come adattatore si usa la parte tagliata.mi ha detto che ora stanno facendo cosi' per non far pagare i 10e e non porta problemi al telefono...

piu' che altro non vorrei avere problemi e ho paura che potrebbe avere conseguenze sul tel che mi dovrebbe arrivare(galaxy s3)

che dite?andra' bene??
Pigliati la micro nuova,anche perche ormai hai speso 699...,per 10€ in piu'...:)

rodolfo
28-05-2012, 15:21
Pigliati la micro nuova,anche perche ormai hai speso 699...,per 10€ in piu'...:)
Sono d'accordo con te :ciao:

kimi Raikkonen
28-05-2012, 15:59
sostituita sabato gratis centro tim Palermo.

Nicos18
29-05-2012, 09:27
Se tim facesse come vodafone, che permette di ricevere gratis direttamente a casa una microsim, sarebbe fantastico

Millo
29-05-2012, 10:30
oggi vado ad effettuare il cambio,spero di non pagare niente..ma ci credo poco.

Paolo vinci
29-05-2012, 15:02
Se tim facesse come vodafone, che permette di ricevere gratis direttamente a casa una microsim, sarebbe fantastico
hai ragione ,io ho gia' ricevuto la mia micro vodafone in 4 giorni :)

leeno72
30-05-2012, 19:37
io fatto oggi.. 10 euro..

tony_house
30-05-2012, 20:24
non solo, ma su questo vodafone è più "trasparente" in quanto sul sito c'è scritto chiaramente che la sostituzione da sim a micro sim è gratuita, in tim non si capisce se è gratis o si paga ed ogni uno fa come gli pare.

Millo
30-05-2012, 22:50
fatta ieri..10 euro e adattatore in "regalo"

Paolo vinci
31-05-2012, 00:20
Io oggi con tim ho fatto da solo...ed è andato tutto ok ,cmq l operatore mi aveva assicurato che qualora avessi sbagliato a tagliarla mi avrebbero rimborsato con 10€ di ricarica il costo che avrei dovuto sostenere per una micro in un centro Tim

lucanos93
31-05-2012, 08:58
fatto ieri 5 euro e in più mi ha dato l'adattatore per le microsim

Andytpks
04-06-2012, 20:01
un mio amico ha fatto mnp tramite operatore

ha richiesto la microsim ma per la tariffa scelta non esiste

alché l'operatrice gli ha detto di andare dal dealer a farsela cambiare, poi di contattare la tim che gli avrebbe rimborsato i 10 euro

non avevo mai sentito di questa cosa, la prendo con le pinze e la aggiornerò se mai farà il cambio, se vi interessa :fagiano:

Paolo vinci
04-06-2012, 20:10
un mio amico ha fatto mnp tramite operatore

ha richiesto la microsim ma per la tariffa scelta non esiste

alché l'operatrice gli ha detto di andare dal dealer a farsela cambiare, poi di contattare la tim che gli avrebbe rimborsato i 10 euro

non avevo mai sentito di questa cosa, la prendo con le pinze e la aggiornerò se mai farà il cambio, se vi interessa :fagiano:
Si confermo i 10€ li rimborsano tramite il callcenter con 10€ di credito

bigfoot74
15-07-2012, 05:50
Innanzitutto colgo l'occasione di salutare tutti, in quanto sono un nuovo iscritto al forum. Sono quasi le 6 del mattino e non ho visto la sezione presentazioni, quindi la faccio qui.... può essere che il mio cervello sia già in fase ko e pertanto non riesco a vederla.

Tornando invece all'argomento......

mi sa che, per il cambio della sim in microsim della TIM, funzioni allo stesso modo dell'estrazione del lotto.
C'é qualcuno fortunato ed altri no.
Qui di seguito la mia esperienza, dopo aver letto qui e forse anche in altre pagine internet.

1° tentativo -> ho chiamato il 119 per sapere come avere il suddetto cambio. risposta: Recarsi in un centro tim che, con il costo di 10€, effettuano il cambio. Quando ho detto che ho letto di gente che ha avuto il cambio gratis mi ha riferito che é gratis solo se si compra "presso lo stesso centro" un cellulare nuovo. .... mah..... vabbuò. Tentativo fallito.

2° tentativo -> centro tim
ho provato a dire che la sim era difettosa, in quanto alcune volte mi da sim non riconosciuta. Risposta: se vuole la cambiamo con un'altra al costo di 10€. La mia é stata: la sim é difettosa e devo pure pagare ? Provo a vedere se ritorna a funzionare (con un miracolo). ^_^
2° tentativo fallito.

3° tentativo -> un altro centro tim
Dico che, a seguito dell'acquisto di un nuovo cellulare che ha la microsim, ho bisogno di cambiare la sim in mio possesso per passare ad una di "ultima generazione". Classica risposta del centro tim: ok, con 10€ effettuiamo il cambio.
3° tentativo .... come sopra.

Ok, sti 10€ non mi cambiano la vita, MA, siccome altri operatori non fanno pagare per il cambio ed oltretutto alcuni utenti del forum hanno avuto il cambio gratis, preferisco utilizzare sti 10€ per la benzina della mia moto. Pertanto domani mi metto i guanti da chirurgo e me la taglio io sta benedetta sim.

Comunque, se qualcuno ha avuto il cambio gratis ed é di Torino, lo ringrazio se mi dice presso quale centro tim é andato.

Grazie.

Ciao.

antobisc
15-07-2012, 10:29
Innanzitutto colgo l'occasione di salutare tutti, in quanto sono un nuovo iscritto al forum. Sono quasi le 6 del mattino e non ho visto la sezione presentazioni, quindi la faccio qui.... può essere che il mio cervello sia già in fase ko e pertanto non riesco a vederla.
Non esiste una sezione per le presentazioni, comunque benvenuto :)

bigfoot74
17-07-2012, 00:54
Non esiste una sezione per le presentazioni, comunque benvenuto :)
Grazie antobisc.

Giusto per aggiornare. Oggi ho chiamato 3 centri TIM e tutti mi hanno detto che il cambio é a pagamento. Alla fine ho ceduto e sono andato in un centro TIM.

mi ha chiesto di compilare un foglio, indicando n° cellulare e firma.

La SORPRESA é che, poco dopo che ha inserito i miei dati, mi guarda e dice: mi correggo, non mi deve i 10€ come le avevo anticipato, poi guarda la collega per far verificare se ha fatto le operazioni giuste, ed alla fine mi ha dato la microsim e l'adattatore.

Che dire: sono sicuramente + contento di averli nel mio portafoglio, ma sono veramente sconcertato dall'incompetenza di tutte quelle persone che, al call center ed ai centri tim, continuavano a dirmi che era a pagamento.

Vabbuò, poco importa. Spero che a tutti vada bene come al sottoscritto. :ciao:

Paolo vinci
17-07-2012, 09:08
mi sa che tra un po si dovrà aggiornare il nome del thread in "Passaggio da Sim a Micro e poi successivamente a Nano..."

lancio87
17-07-2012, 09:58
Non è tanto questione di incompetenza.
Il cambio sim costa 10€.
In alcuni casi tim sconta il cambio e non lo fa pagare. Ma di norma il passaggio costa 10€. Senza se e senza ma xD

Riccez
17-07-2012, 11:16
Non è tanto questione di incompetenza.
Il cambio sim costa 10€.
In alcuni casi tim sconta il cambio e non lo fa pagare. Ma di norma il passaggio costa 10€. Senza se e senza ma xD
A me non lo hanno fatto pagare :ciao:

miky74
06-08-2012, 15:17
so che alcuni mega store tagliano la sim gratuitamente con un attrezzo apposta e diventa micro... ma io preferisco pagare 10 euro... se poi me la tagliano male?....

Paolo vinci
07-08-2012, 13:57
Ieri mi è arrivata la sim "normale" (ho fatto mnp da voda tramite operatore)e oggi stesso ho ricevuto gratuitamente la microsim cn tanto di adattatore!Dite che posso giá procedere alla sostituzione della sim normale cn la micro (chiamando l operatore) o devo aspettare che la Mnp sia completata???

scaaz
08-10-2012, 22:45
Grazie antobisc.

Giusto per aggiornare. Oggi ho chiamato 3 centri TIM e tutti mi hanno detto che il cambio é a pagamento. Alla fine ho ceduto e sono andato in un centro TIM.

mi ha chiesto di compilare un foglio, indicando n° cellulare e firma.

La SORPRESA é che, poco dopo che ha inserito i miei dati, mi guarda e dice: mi correggo, non mi deve i 10€ come le avevo anticipato, poi guarda la collega per far verificare se ha fatto le operazioni giuste, ed alla fine mi ha dato la microsim e l'adattatore.

Che dire: sono sicuramente + contento di averli nel mio portafoglio, ma sono veramente sconcertato dall'incompetenza di tutte quelle persone che, al call center ed ai centri tim, continuavano a dirmi che era a pagamento.

Vabbuò, poco importa. Spero che a tutti vada bene come al sottoscritto. :ciao:

Ciao, mi puoi dire in quale negozio TIM di Torino ti hanno sostituito gratis la sim con la micro?? :rolleyes:
E' necessario consegnare la vecchia scheda?

Grazie!

alf69mi
09-10-2012, 21:57
Provato sul campo,
la sostituzione di una SIM normale in micro o nano è gratis.
Se vi fanno pagare esigete lo scontrino e chiedete rimborso al 119.
Si paga invece se si chiede sostituzione con una SIM tradizionale.

Io ho fatto MNP al 119, loro mandano sempre SIM, ma mi hanno detto di farmela cambiare e che il cambio vs micro e nano è gratis.
Oggi il negoziante non aveva microsim e voleva 10E per darmi una SIM tagliata con la macchinetta in microsim (la mia la avevo tagliata io male per poter usare il telefono stamattina) ma poi ho insistito un pò, riportato quanto detto dal 119, e alla fine mi ha dato gratis la nano con adattatore nano-micro.

jacopetto
15-01-2013, 22:48
Scusate se faccio necroposting, ma ho bisogno di una informazione urgente.
Online è possibile richiedere la sostituzione? Oggi ho comprato un telefono che ha microsim.
Siccome non mi fidavo delle mie abilità per tagliarla da solo, sono andato in un po' di centri Tim a farmi fare il cambio, ma tutti le hanno finite. E il bello è che non sanno nemmeno quando le riavranno, perché la tim non gliele manda.
Quindi ho provato a tagliarmela da solo, ma a quanto pare qualcosa è andato storto, perché il telefono non me la legge.
In pratica ora sono senza telefono, e nei centri tim non sanno quando le riavranno.

Mi chiedevo quindi se era possibile farsela spedire direttamente dal sito, o contattando il 119.

Brisaan
22-09-2013, 14:13
Salve a tutti,
riesumo questa vecchia discussione perchè ieri sera sono stata un centro a richiedere la sostituzione della mia sim con una micro sim e, dopo varie che sono state cestinate perchè non buone ( a detta del tizio), sono uscita con la mia micro sim, avendo pagato 10 euro e con la convinzione che fosse gia attiva (come mi aveva detto il tizio che ha fatto il passaggio)....arrivo a casa e mi accorgo che non è ancora attiva ma non mi preoccupo pensando che in alcune ore si sarebbe attivata. Ora però non so cosa pensare...sono passate più di 20 ore e la microsim non è ancora attivata, chiamo il 119 e parlare con un operatore è imposibile, il centro dove sono stata ieri è chiuso. Secondo voi devo ancora aspettare o sicuramente il tizio del centro non ha fatto la richiesta?:(