PDA

Visualizza versione completa : consiglio su kit videosorveglianza

fabiobr
30-08-2011, 09:47
ho intenzione di acquistare un kit per videosorveglianza.

le mie esigenze sono:
una sola telecamera ,da piazzare all' esterno
no registrazione,ma solo visione.
possibilita' di collegare 2 monitor(ma si possono collegare i normali lcd dei pc o gli schermi piatti tv??)
possibilmente ,senza fili( l'alimentatore della telecamera sara' all' esterno,vicino ad essa ?)
grazie in anticipo

Il_Gorilla
30-08-2011, 09:54
Per queste cose c'è una scelta a dir poco imbarazzante....

Per quello che vuoi fare tu si parte dai 30€ fino ai 1000....

Fatti un'idea su eBay, troverai di tutto. Vanno comunque per la maggiore le wifi.
Nei kit dovrebbe esserci una "scatoletta" che ti permette di ricevere il segnale della telecamera wifi e, tramite i jack rosso e giallo, di visualizzare il segnale in qualunque apparecchio video.
Per il collegamento di due monitor ovviamente necessiti di due di quei ricevitori.
Occhio che spessissimo sono cinesate e il segnale wifi interferisce con il wifi dell'adsl (quindi bisogna cambiare canale) e con qualche elettrodomestico.

papa
30-08-2011, 09:54
La differenza la fa la videocamera.
Se ne prendi una ip a colori puoi vedertela come vuoi da dove vuoi anche dal cellulare, basterà un browser internet.
Ormai io i sistemi di videosorveglianza (integrata con il controllo accessi e l'antintrusione) li progetto sempre e solo con cam IP.

fabiobr
30-08-2011, 09:55
Per queste cose c'è una scelta a dir poco imbarazzante....

Per quello che vuoi fare tu si parte dai 30€ fino ai 1000....

Fatti un'idea su eBay, troverai di tutto. Vanno comunque per la maggiore le wifi.
Nei kit dovrebbe esserci una "scatoletta" che ti permette di ricevere il segnale della telecamera wifi e, tramite i jack rosso e giallo, di visualizzare il segnale in qualunque apparecchio video.
Per il collegamento di due monitor ovviamente necessiti di due di quei ricevitori.
Occhio che spessissimo sono cinesate e il segnale wifi interferisce con il wifi dell'adsl (quindi bisogna cambiare canale) e con qualche elettrodomestico.
per non incorrere in cinesate,sapresti consigliarmi qualche sito di vendita affidabile?
e ,visto che la telecamera sara' posizionata all' esterno,quindi alle intemperie,come viene alimentata?
grazie comunque delle dritte..

papa
30-08-2011, 10:06
per non incorrere in cinesate,sapresti consigliarmi qualche sito di vendita affidabile?
e ,visto che la telecamera sara' posizionata all' esterno,quindi alle intemperie,come viene alimentata?
Pelco, axis, panasonic.
Altre marche lasciale perdere.
Progetto sistemi integrati di difesa per utenti istituzionali e banche.

Il_Gorilla
30-08-2011, 10:10

Dipende dal tuo budget.
Io con 150€ ho fatto tutto e devo dire sono abbastanza soddisfatto.

Le telecamerine purtroppo vendono alimentate tramite "caricabatterie" stile Nokia.

Qui è spiegato anche abbastanza dettagliatamente:
http://cgi.ebay.it/KIT-VIDEOSORVEGLIANZA-WIRELESS-DVR-TELECAMERA-ANTIFURTO-/160628814202?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item256639317a

fabiobr
30-08-2011, 16:59
Le telecamerine purtroppo vendono alimentate tramite "caricabatterie" stile Nokia.

ma il caricabatt dove lo posiziono??all' esterno vicino alla telecamera??

@ papa,hai mp..:ciao:

S_Tato
30-08-2011, 18:14
Pelco, axis, panasonic.
Altre marche lasciale perdere.
Progetto sistemi integrati di difesa per utenti istituzionali e banche.
Prova anche le IP cam della Vivotek hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...
Anche io come Papa progetto sistemi evoluti di videosorveglianza....

fabiobr
30-08-2011, 18:19
Prova anche le IP cam della Vivotek hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...
Anche io come Papa progetto sistemi evoluti di videosorveglianza....
ip cam sarebbe?

Il_Gorilla
30-08-2011, 18:21

Purtroppo si, o lo attacchi in casa e tiri una prolunga canalizzata fino a dove devi posizionare la telecamera.

S_Tato
30-08-2011, 18:36
ip cam sarebbe?
Sarebbero quelle che viaggiano su protocollo IP (quello di Internet) e che ti permette di vederle da ogni PC connesso al web in giro per il mondo o dal tuo cellulare....

fabiobr
30-08-2011, 18:38
Sarebbero quelle che viaggiano su protocollo IP (quello di Internet) e che ti permette di vederle da ogni PC connesso al web in giro per il mondo o dal tuo cellulare....
:ok: :ok: :ok: :ok:

S_Tato
30-08-2011, 18:38
Purtroppo si, o lo attacchi in casa e tiri una prolunga canalizzata fino a dove devi posizionare la telecamera.
Con le IP Cam dotate di POE (power over ethernet) l'alimentazione passa direttamente nel cavo UTP e quindi non necessita di nessuna alimentazione esterna...
Un solo cavo e fai tutto... vedi, controlli e alimenti. Un bel vantaggio infrastrutturale no???

fabiobr
30-08-2011, 19:32
ma le ip cam visualizzano le immagini SOLO tramite pc?

S_Tato
30-08-2011, 20:39
ma le ip cam visualizzano le immagini SOLO tramite pc?
In locale tramite un Pc (o meglio un NVR) che si occupa di registrare e compiere azioni "on event" e in remoto tramite qualsiasi browser web o smartphone abilitato...

papa
30-08-2011, 21:07

Si ho letto
Ti rispondo adesso pubblicamente.
Le case serie non fanno i kit
Le marche son quelle che ti ho detto
Quando hai una cam su ip te la vedi in lan o via browser per cui non importa dove sei

fabiobr
30-08-2011, 23:49
ricapitoliamo:
ho visto questa qui' : http://cgi.ebay.it/IP-CAMERA-INFRAROSSI-WIRELESS-WIFI-WI-FI-ESTERNI-CAM-/250740084298?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item3a61460e4a

non datemi addosso,ma le marche che mi avete consigliato sono fuori budget.
domande:

1 la dovrei posizionare all' esterno della casa ,sopra il portone,che punti verso il citofono .
l'unico filo che dovrei far passare all' interno e' quello che collega l'alimentatore,giusto?
2 il router wi-fi che ho e' al secondo piano,a cui e' collegato tramite ethernet un pc desktop.
al primo piano ,ho un notebook,collegato via wi-fi.
e' possibile visualizzare contemporaneamente le immagini sui 2 pc?

grazie veramente per il tempo che dedicate a questo ignorantone...

Il_Gorilla
31-08-2011, 10:03
ricapitoliamo:
ho visto questa qui' : http://cgi.ebay.it/IP-CAMERA-INFRAROSSI-WIRELESS-WIFI-WI-FI-ESTERNI-CAM-/250740084298?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item3a61460e4a

non datemi addosso,ma le marche che mi avete consigliato sono fuori budget.
domande:

1 la dovrei posizionare all' esterno della casa ,sopra il portone,che punti verso il citofono .
l'unico filo che dovrei far passare all' interno e' quello che collega l'alimentatore,giusto?
2 il router wi-fi che ho e' al secondo piano,a cui e' collegato tramite ethernet un pc desktop.
al primo piano ,ho un notebook,collegato via wi-fi.
e' possibile visualizzare contemporaneamente le immagini sui 2 pc?

grazie veramente per il tempo che dedicate a questo ignorantone...

1) Se la usi in wifi si
2) Si installando su ogni macchina i driver e il software

Però, ti parlo per esperienza personale, è molto scomodo dover sempre dipendere dal pc anche in situazioni del genere, a meno che non ti interessi registrare quello che succede.
Se lo usi come videocitofono conviene avere un mini monitor dedicato che in un secondo accendi e spegni come vuoi e lo puoi attaccare al muro o comunque trasportare dove vuoi.

fabiobr
31-08-2011, 19:57
1) Se la usi in wifi si
2) Si installando su ogni macchina i driver e il software

Però, ti parlo per esperienza personale, è molto scomodo dover sempre dipendere dal pc anche in situazioni del genere, a meno che non ti interessi registrare quello che succede.
Se lo usi come videocitofono conviene avere un mini monitor dedicato che in un secondo accendi e spegni come vuoi e lo puoi attaccare al muro o comunque trasportare dove vuoi.
dovrei averne 2 di monitor,e 2 pc gia' ce li ho...
e sono sempre accesi..
grazie comunque per il consiglio

maxking
13-10-2011, 09:02
ciao ragazzi
ho da poche settimane acquistato un kit di video sorveglianza da un noto shop napoletano,sinceramente prima di procedere all'acquisto ho vagliato un po di opportunita' che offrivano e mi sono basato su un DVR 9104b con 4 telecamare a dir loro di livello medio-alto,con obbiettivo SONY 1/3 700tvl,anche se poi facendo una ricerca sono 420TVL..detto questo in live si vede bene...ma aime' in registrazione anche impostando D1 e la qualita' migliore non e' propio nitida immagine..anzi direi propio che e' un po penosa...mi sapete indicare se e' un problema di configurazione o e' propio che le telecamere piu' di tanto non offrono?
Grazie a tutti del prezioso aiuto

Il_Gorilla
13-10-2011, 15:07
Probabilmente la qualità viene abbassata a livelli minimi per questioni di spazio. Se vedi bene live e male la registrazione penso che il problema sia nei settaggi software.