PDA

Visualizza versione completa : Stesso appartamento due linee telefoniche...

Dylandog76
22-07-2011, 22:36
Ragazzi vi pongo un quesito con la speranza mi possiate aiutare.
In questo momento come gestore telefonia fissa ho infostrada (offerta internet escluso).
Secondo voi è possibile stipulare un contratto con Telecom solo dati quindi solo per la connessione internet mantenendo quello infostrada per le chiamate? Avere quindi nello stesso appartamento un contratto (infostrada) intestato ad una persona e quello Telecom magari intestato ad un'altra persona. Serve necessariamente creare una seconda linea, posso usare la stessa linea....? Se chiamo i tecnici telecom possono trovare una soluzione? Il tutto è fattibile?
Che ne dite?
Grazie

gabry9595
22-07-2011, 23:39
Perché fare il tutto separato?? Pagare 2 canoni, telecom solo dati non esiste.

Dylandog76
22-07-2011, 23:45
Vivo con delle persone che non intendono cambiare gestore e infostrada blocca il traffico dati pesanti (P2P per intenderci)... quindi a loro lascerei infostrada per le chiamate ed io mi pagherei telecom per la adsl

arkayinfernal
23-07-2011, 01:50
attiva la linea solo dati con tiscali che non ha blocchi e và alla grande no? ;)

gabry9595
23-07-2011, 09:49
attiva la linea solo dati con tiscali che non ha blocchi e và alla grande no? ;)
Non conviene tiscali solo adsl, conviene la Tutto Incluso Light che costa meno e in più per il primo anno è scontata, e in più è una 20 mega.

Dylandog76
23-07-2011, 10:54
Non conviene tiscali solo adsl, conviene la Tutto Incluso Light che costa meno e in più per il primo anno è scontata, e in più è una 20 mega.
Ragazzi vi ringrazio per le risposte e vaglierò le vostre proposte ma...visto che non posso disdire il contratto con Infostrada in quanto i titolari di quel contratto non vogliono, posso stipulare un altro contratto con UN ALTRO GESTORE nello stesso appartamento che io userei solo per la connessione ad internet?

Grazie

gabry9595
23-07-2011, 13:37
Ragazzi vi ringrazio per le risposte e vaglierò le vostre proposte ma...visto che non posso disdire il contratto con Infostrada in quanto i titolari di quel contratto non vogliono, posso stipulare un altro contratto con UN ALTRO GESTORE nello stesso appartamento che io userei solo per la connessione ad internet?

Grazie
Non è necessario disdire l'attuale contratto con infostrada. Devi fare una nuova attivazione e poi il tecnico ti sale un'altro doppino.

Dylandog76
23-07-2011, 14:45

Devo trovare il tecnico compiacente per far ciò?

Quando ho chiesto informazioni a Telecom e Tiscali mi hanno detto che non è possibile ma forse lo dicono perchè vogliono il monopolio....

gabry9595
23-07-2011, 15:23
Devo trovare il tecnico compiacente per far ciò?

Quando ho chiesto informazioni a Telecom e Tiscali mi hanno detto che non è possibile ma forse lo dicono perchè vogliono il monopolio....
Ma ai risponditori al telefono non devi proprio parlarci loro sanno fare solo il contratto, non sanno cosa sia un doppino. ;)
Se tu stai chiedendo una nuova linea sono in dovere ti salirti un nuovo doppino o almeno quasi. In ogni caso non lo fanno mandi il tecnico e non si fa nulla.

umts33
23-07-2011, 15:28
Macchè monopolio! Io ho due linee in casa e non succede nulla. L'unico limite è la disponibilità fisica nella scatola telecom tutto qui.

gabry9595
23-07-2011, 15:32
Macchè monopolio! Io ho due linee in casa e non succede nulla. L'unico limite è la disponibilità fisica nella scatola telecom tutto qui.
Quoto. Il problema è fidarsi degli operatori.
MAI FARE CONTRATTI TELEFONICAMENTE, MAI FIDARSI.

A casa possono esserci anche 3-4 linee, bisogna vedere se nel box del palazzo c'è possibilità di attivare nuove linee, ma penso qualcuno ci sia sempre. C'è sempre quella gente che non ha il fisso in casa e la postazione è libera.

umts33
23-07-2011, 15:36
Si i contratti conviene sempre farli via internet. almeno ti rimane qualcosa di stampato in mano

gabry9595
23-07-2011, 15:44
Si i contratti conviene sempre farli via internet. almeno ti rimane qualcosa di stampato in mano:contratto

:ok:

Dylandog76
23-07-2011, 19:08
Ma ai risponditori al telefono non devi proprio parlarci loro sanno fare solo il contratto, non sanno cosa sia un doppino. ;)
Se tu stai chiedendo una nuova linea sono in dovere ti salirti un nuovo doppino o almeno quasi. In ogni caso non lo fanno mandi il tecnico e non si fa nulla.

...emmm...ma il tecnico in ogni caso non verrebbe dopo che il contratto è concluso? Se non fosse possibile come faccio a "mandare" il tecnico e "non fare nulla"? Non rischio che inizio a pagare per qualcosa che non ho? :uhm:

gabry9595
23-07-2011, 19:25
...emmm...ma il tecnico in ogni caso non verrebbe dopo che il contratto è concluso? Se non fosse possibile come faccio a "mandare" il tecnico e "non fare nulla"? Non rischio che inizio a pagare per qualcosa che non ho? :uhm:
Che centra, tu paghi quando ti viene attaccato il servizio, quando viene i tecnico ti fa firmare un foglio dove poi comunica lui dalla centrale al gestore che ha fatto l'installazione presso la sede e può essere erogato il servizio.

Dylandog76
23-07-2011, 19:37
Che centra, tu paghi quando ti viene attaccato il servizio, quando viene i tecnico ti fa firmare un foglio dove poi comunica lui dalla centrale al gestore che ha fatto l'installazione presso la sede e può essere erogato il servizio.

Azzz s'è così la storia cambia......allora provo subito...
ma te come fai a sapere tutte ste cose?? :ihih:

Ti terrò aggiornato :)

gabry9595
23-07-2011, 19:52
Azzz s'è così la storia cambia......allora provo subito...
ma te come fai a sapere tutte ste cose?? :ihih:

Ti terrò aggiornato :)
Che domande sono..
Ma comunque il contratto con chi lo stai facendo?