PDA

Visualizza versione completa : da fastweb a infostrada

sisley
21-07-2011, 02:18
ho richiesto la migrazione da fastweb a infostrada, non tanto perchè fastweb non va , quanto perchè sul sito di infostrada c'era una promozione per due anni . Questo è accaduto il 19 luglio , il 20 un giorno dopo mi hanno mandato contratto da firmare che ho rispedito. Ho notato che non mi hanno chiesto codice di migrazione , ho chiamato mi hanno detto che mi contatteranno. Volevo sapere alcune cose...innanzitutto come va infostrada ad avezzano, non conosco personalmente nessuno a cui chiederlo.....( comunque sembra che sono in ULL visto che ho potuto scegliere la 20 mega) ....., poi vorrei sapere se deve venire tecnico a casa visto che ho fastweb e non telecom italia,....qui ho sempre avuto FW e il mio numero è nativo FW. Infine chiedo nel caso non venisse il tecnico , vorrei sapere come si collega un normale modem router alla presa telefonica in cui adesso c'è la scatoletta fastweb la quale ha tre entrate una per il telefono, una per adsl , l'altra inutilizzata ) in cui normali cavi telefonici collegano appunto la presa ovvero la scatoletta con il router fastweb. Qualcuno ha gia effettuato la migrazione da FW verso infostrada e sa darmi delle risposte ? Vi ringrazio.

sisley
21-07-2011, 14:03
la fastweb ti chiederà il modem la borchia che hai a casa quindi verrà a casa tua e farà questa operazione. La prossima cosa da fare è vedere lo stato di attivazione infostrada perché dovrai fare un impianto come quello della telecom e comprare un modem. posso informarti che il modem in questo periodo l'infostrada lo regala per maggior informazioni angel.patty91@gmail.com
Innanzitutto grazie per la risposta
ma mi ci vuole tecnico per far impianto come quello telecom, ..., ho anche altre prese a casa , potrei usare quelle ?
per il modem non l'ho richiesto, veniva 3€ al mese,...ho un Linksys ADSL2 + modem with 1 Ethernet port...., mai usato.....che vorrei collegare ad una presa a muro...e a cui collegherò o l'airport express che adesso è collegato al router di FW , oppure un router wirless( solo router ) della Dlink , ...ora spero che non sia tanto complicato far funzionare il tutto.

astra6871
21-07-2011, 14:15
ho richiesto la migrazione da fastweb a infostrada, non tanto perchè fastweb non va , quanto perchè sul sito di infostrada c'era una promozione per due anni . Questo è accaduto il 19 luglio , il 20 un giorno dopo mi hanno mandato contratto da firmare che ho rispedito. Ho notato che non mi hanno chiesto codice di migrazione , ho chiamato mi hanno detto che mi contatteranno. Volevo sapere alcune cose...innanzitutto come va infostrada ad avezzano, non conosco personalmente nessuno a cui chiederlo.....( comunque sembra che sono in ULL visto che ho potuto scegliere la 20 mega) ....., poi vorrei sapere se deve venire tecnico a casa visto che ho fastweb e non telecom italia,....qui ho sempre avuto FW e il mio numero è nativo FW. Infine chiedo nel caso non venisse il tecnico , vorrei sapere come si collega un normale modem router alla presa telefonica in cui adesso c'è la scatoletta fastweb la quale ha tre entrate una per il telefono, una per adsl , l'altra inutilizzata ) in cui normali cavi telefonici collegano appunto la presa ovvero la scatoletta con il router fastweb. Qualcuno ha gia effettuato la migrazione da FW verso infostrada e sa darmi delle risposte ? Vi ringrazio.
Ciao, anch'io come te sono passato da fastweb a infostrada da 2 settimane.Non vorrei dire una stupidata ma credo che ci vogliono +/- 2 mesi per fare la migrazione.Se non avesi fatto la migrazione in 15-20 giorni avevi già la linea attiva,cioè senza migrazione prendevi linea nuova è infostrada non doveva aspettare il o.k. di fastweb
Come modem va bene quello che hai,basta un modem Adsl2/2+.

sisley
21-07-2011, 14:37
Ciao, anch'io come te sono passato da fastweb a infostrada da 2 settimane.Non vorrei dire una stupidata ma credo che ci vogliono +/- 2 mesi per fare la migrazione.Se non avesi fatto la migrazione in 15-20 giorni avevi già la linea attiva,cioè senza migrazione prendevi linea nuova è infostrada non doveva aspettare il o.k. di fastweb
Come modem va bene quello che hai,basta un modem Adsl2/2+.

ma guarda stamattina mi ha chiamato infostrada per chiedermi codice migrazione , e mi ha detto che entro 10 giorni attiveranno linea, gli ho chiesto se deve venire tecnico e mi ha detto di no che faranno ogni cosa da remoto. Io non so se funzionerà tutto subito collegando il modem alla presa telefonica...questo non lo so. Ma a te la fastweb ha chiamato? vengono loro a riprendersi modem e borchia , sai piu o meno qualcosa in proposito ? Infine ti hanno fatto controproposta per rimanere con loro ?

astra6871
21-07-2011, 18:28
Per quel' poco che so è che quando si fa la migrazione gli tempi sono come ti dicevo prima.Io per accorciare i tempi è per il fatto che il numero di telefono non mi interessava ho scelto di attivare Infostrada come seconda linea attivazione avvenuta in 7 giorni è nello stesso tempo di dare disdetta con Fastweb tramite raccomandata.Adesso fino che Fastweb mi staccano la linea (30 gg) ho 2 operatori adsl Infostrada+Fastweb.Non mi hanno contattato da fastweb.Tutto quello che hai modem eventuale chiavetta li devi poi consegnare in un punto fastweb nella tua zona.
Ti consiglio se per caso ti fanno la controproposta di non accettare è di andare avanti con infostrada.Cori il rischio di trovarti 2 fatturazioni per 2 linee Adsl.Ci sono stati casi qui nel forum.

sisley
21-07-2011, 18:58
Per quel' poco che so è che quando si fa la migrazione gli tempi sono come ti dicevo prima.Io per accorciare i tempi è per il fatto che il numero di telefono non mi interessava ho scelto di attivare Infostrada come seconda linea attivazione avvenuta in 7 giorni è nello stesso tempo di dare disdetta con Fastweb tramite raccomandata.Adesso fino che Fastweb mi staccano la linea (30 gg) ho 2 operatori adsl Infostrada+Fastweb.Non mi hanno contattato da fastweb.Tutto quello che hai modem eventuale chiavetta li devi poi consegnare in un punto fastweb nella tua zona.
Ti consiglio se per caso ti fanno la controproposta di non accettare è di andare avanti con infostrada.Cori il rischio di trovarti 2 fatturazioni per 2 linee Adsl.Ci sono stati casi qui nel forum.

allora te sei gia collegato con infostrada, .....il modem lo hai collegato in una nuova presa o lo hai collegato nella scatoletta fastweb dove sta scritto adsl ?

astra6871
21-07-2011, 19:10
Siccome nella presa principale c'è ancora la linea con fastweb,il tecnico ha fatto una linea nuova con una presa nuova(mobile) .Quando fastweb mi stacca metto dentro la nuova presa.

sabredog
21-07-2011, 21:32
Sisley, sono passato da FW ad Infostrada, però il mio impianto era nativo Telecom, anzi ... Sip del 1965 e sempre con lo stesso numero!
Quando il tecnico FW ha trasformato il mio impianto Telecom, ha istallato vicino all'HAG una presa telefonica sigillata con un asesivo e ha ribaltato le altre prese di casa. Al momento di passare ad Infostrada è bastato eliminare quell'adesivo per collegare a quella presa telefono e router, per riabilitare le altre prese ho chiamato un tecnico a mie spese. Fai attenzione a restituire SUBITO l' Hag a FW perchè diversamente lo addebbità in bolletta.

sabredog
21-07-2011, 21:33
...dimenticavo...da FW a Infostrada in 18 giorni di calendario mantenendo il numero.

bobo450
21-07-2011, 22:51

ho controllato gli speedtest fatti ad avezzano da altri utenti della tua città:

Il migliore operatore risulta essere Telecom con velocità media di 7.67Mb/s
Poi TeleTu con velocità media di 5.70 Mb/s
Poi Infostrada con velocità media di 5.05 Mb/s

:ciao:

sisley
22-07-2011, 00:14
Sisley, sono passato da FW ad Infostrada, però il mio impianto era nativo Telecom, anzi ... Sip del 1965 e sempre con lo stesso numero!
Quando il tecnico FW ha trasformato il mio impianto Telecom, ha istallato vicino all'HAG una presa telefonica sigillata con un asesivo e ha ribaltato le altre prese di casa. Al momento di passare ad Infostrada è bastato eliminare quell'adesivo per collegare a quella presa telefono e router, per riabilitare le altre prese ho chiamato un tecnico a mie spese. Fai attenzione a restituire SUBITO l' Hag a FW perchè diversamente lo addebbità in bolletta.

nella presa principale a muro dopo intervento di FW ci sono tre entrate , su una c'è scritto adsl sulla seconda voce...sulla terza nulla ...mai usata...ecco penso che quella dovrebbe essere la presa che tu avevi sigillata ,...e se fosse quella , è li che devo collegare tramite cavo il modem che userò ? ma il telefono poi la base la collego a una altra qualsiasi presa della casa?... per le altre prese , quelle non principali , non mi sembra che il tecnico le abbia ribaltate.

eldiddi
02-08-2011, 09:11
Posso sapere come avete risolto? Vorrei passare a Infostrada anche io ma mi pesa molto questa storia del tecnico da chiamare a mie spese...

astra6871
02-08-2011, 16:30
Posso sapere come avete risolto? Vorrei passare a Infostrada anche io ma mi pesa molto questa storia del tecnico da chiamare a mie spese...
Il lavoro viene fatto da un tecnico Telecom pagato da infostrada.

eldiddi
02-08-2011, 17:33
Oggi mi hanno detto da infostrada che sarà fastweb a mandare un tecnico per il ripristino e che comunque, aspettando il ripristino, la linea funziona ugualmente dalla centralina fastweb... la mia paura è avere un periodo di "non collegamento" piuttosto lungo a causa di ciò... che mi dite?

astra6871
02-08-2011, 22:14
Spiegati meglio cosa devi fare? Se devi fare migrazione da Fw a Infostrada ti attivano la linea al momento dello stacco da Fw.Non c'è nulla da ripristinare.

sabredog
02-08-2011, 23:36
No, al momento di passare da altro operatore a FW, viene effettuato il ribaltamento delle prese e istallata vicino all' HAG la presa "sigillata" che il tecnico di Sirti o società simile (e non Telecom) istalla. Al momento di ripassare da FW ad altro opetaore è si vero che la presa "sigillata" è pronta per il nuovo collegamento, ma la rimozione e restituzione dell' HAG nonchè il ripristino delle prese "ribaltate" lo devi fare a tua cura e a tue spese. "Occhio"! Se non restitusici l'HAG entro 30 gg di calendario, FW applica penali...

sabredog
02-08-2011, 23:40
Oggi mi hanno detto da infostrada che sarà fastweb a mandare un tecnico per il ripristino e che comunque, aspettando il ripristino, la linea funziona ugualmente dalla centralina fastweb... la mia paura è avere un periodo di "non collegamento" piuttosto lungo a causa di ciò... che mi dite?

1) ti hanno detto una cosa non vera, FW non manda mai nessuno e se non restituisci l'HAG applica anche una penale salata;
2) l'impianto con altro gestore non funziona dalla "centralina fastweb" ma dalla presa istallata accanto;
3) per ripristinare l'impianto basta un elettricista e qualche soldo, ma devi gestire da solo e a tue spese la cosa.

fotel
03-08-2011, 07:28
anche io vengo da fastweb, non devi fare niente basta inserire il filtro nello scatolotto bianco di fastweb sotto la voce tel. ciao

eldiddi
03-08-2011, 16:52
Sono molto confuso visto che tutti dite cose diverse....

francieli
06-08-2011, 08:35
migrazione da fastweb a infostrada avvenuta ieri...
ho attaccato il filtro all'uscita ADSL e a quello ho attaccato modem e telefono e funziona tutto...ho solo piccolo problema però riesco a fare le telefonate ma non a riceverle :confused:

eldiddi
07-08-2011, 16:24
mmmm come mai non mi hanno chiesto il codice di migrazione??

francieli
07-08-2011, 17:30
mmmm come mai non mi hanno chiesto il codice di migrazione??

ti dovrebbero chiamare per chiedertelo

eldiddi
08-08-2011, 09:35
mi sa che sarà una procedura lentissima... è una settimana che ho fatto il passaggio e ancora non mi hanno chiesto niente!

francieli
08-08-2011, 11:31
mi sa che sarà una procedura lentissima... è una settimana che ho fatto il passaggio e ancora non mi hanno chiesto niente!

a sto punto forse è meglio se li senti, a me hanno richiamato dopo un paio di giorni

eldiddi
08-08-2011, 19:23
Mi hanno chiamato oggi. Entro 10 giorni mi ha detto che avrò tutto attivo.