PDA

Visualizza versione completa : Miglior Router?

Zave
16-07-2011, 05:59
visto che a casa mia ADSL nemmeno a parlarne (grazie telecom) e che per usare internet mio padre è costretto a pagare 12 euro al mese per la connessione flat 56k e che la vodafone offre a 9 euro mensili una connessione a 1.8M per il primo GB di traffico e a 64k per il traffico successivo l'ho convinto a passare ad una connessione di questo tipo.
(tra l'altro i modem 56k dopo mesi di utilizzo perdono in prestazioni e rispetto a quando il modem era nuovo ora va anche meno di 3/4 della velocità, sì è il modem)

l'unica cosa ora è la scelta di una buona periferica ed ero orientato su un router piuttosto che una chiavetta per poter rimanere sempre connesso.
visto che l'unico topic su un router negli sticky è della fine del 2009 ho pensato di chiedere cosa ci sia di meglio sul mercato ora.

dovrebbe avere la possibilità di collegamento con cavo ethernet, non solo wifi.

grazie in anticipo

Globesurfer+Hsp
16-07-2011, 19:06
Grazie al suggerimento di un utente del forum ho visto dei prodotti ottimi sul sito della Lancom (tedesca) a prezzi purtroppo elevati. Un marchio più abbordabile potrebbe essere Option oppure Billion tutti con collegamento via rj 45 (oltre al wi-fi). L'Option permette anche di telefonare con un comune telefono casalingo!

Zave
17-07-2011, 13:55
Grazie al suggerimento di un utente del forum ho visto dei prodotti ottimi sul sito della Lancom (tedesca) a prezzi purtroppo elevati. Un marchio più abbordabile potrebbe essere Option oppure Billion tutti con collegamento via rj 45 (oltre al wi-fi). L'Option permette anche di telefonare con un comune telefono casalingo!

darò uno sguardo.
comunque non sono interessato a telefonarci.

signirr
18-07-2011, 09:21
darò uno sguardo.
comunque non sono interessato a telefonarci.

Quando vado in montagna per il fine settimana utilizzo la promozione della Vodafone da 9 euro. A piena velocità non ha paragoni con altri operatori mobili, ma a 64kbps è la paura...:fuori:
Non ti aspettare quella velocità, la media è su 25-30kbps.
Per aprire una pagina ci vuole una vita, spera che in quella pagina non ci siano foto o animazioni.
Spendi qualcosa in più per avere minimo 5GB di traffico, 1GB lo fai fuori in una settimana.

Zave
18-07-2011, 19:26
Quando vado in montagna per il fine settimana utilizzo la promozione della Vodafone da 9 euro. A piena velocità non ha paragoni con altri operatori mobili, ma a 64kbps è la paura...:fuori:
Non ti aspettare quella velocità, la media è su 25-30kbps.
Per aprire una pagina ci vuole una vita, spera che in quella pagina non ci siano foto o animazioni.
Spendi qualcosa in più per avere minimo 5GB di traffico, 1GB lo fai fuori in una settimana.
sto facendo dei test.
per il momento sto usando una zte mf627 della 3 sbloccata e a 1.8 funziona bene, verso fine dei 30 giorni farò in modo di esaurire il traffico per vedere se la navigazione a 64k e davvero peggiore di un 56k su linea analogica.