PDA

Visualizza versione completa : Cambiare gestore

luka1
13-07-2011, 21:20
Vorrei cambiare gestore, passare da telecom a fastweb.
Andando sul sito fastweb c'e' la possibilità di abbonarsi direttamente online compilando il modulo.
Nella compilazione c'e' un campo che dite Tipologia di linea attuale con 3 opzioni tradizionale-isdn.adsl.
Io quale devo scegliere? Attualemte ho telecom + adsl 20 mega wi-fi.
Che tempi impiegano per fare la migrazione?
Fastweb monterà una scatoletta con 3 connettiri giusto? Ma mica deve rompere le mura?

orascom
13-07-2011, 22:30
ciao, no Fastweb non deve rompere nulla, sul modulo devi scrivere ADSL .
I tempi mmm una volta non erano lunghi ma in questo periodo forse un mesetto passa ...
monterà una scatoletta chiamata HAG con più di tre connettori e più il wi-fi ma potrai collegare un massimo di tre pc

comunque leggi il mp che ti ho mandato e se ti serve aiuto sono qui :ok: :ok:

vcardie
13-07-2011, 22:40
ciao, no Fastweb non deve rompere nulla, sul modulo devi scrivere ADSL .
I tempi mmm una volta non erano lunghi ma in questo periodo forse un mesetto passa ...
monterà una scatoletta chiamata HAG con più di tre connettori e più il wi-fi ma potrai collegare un massimo di tre pc

comunque leggi il mp che ti ho mandato e se ti serve aiuto sono qui :ok: :ok:

non utilizziamo il forum contattando gli utenti proponendi i soliti "presenta un amico", "codice amico" et simila.... questo genere di attivita, spam, non e tollerato
grazie per la collaborazione

bobo450
14-07-2011, 02:24
Vorrei cambiare gestore, passare da telecom a fastweb.
Andando sul sito fastweb c'e' la possibilità di abbonarsi direttamente online compilando il modulo.
Nella compilazione c'e' un campo che dite Tipologia di linea attuale con 3 opzioni tradizionale-isdn.adsl.
Io quale devo scegliere? Attualemte ho telecom + adsl 20 mega wi-fi.
Che tempi impiegano per fare la
migrazione?
Fastweb monterà una scatoletta con 3 connettiri giusto? Ma mica deve rompere le mura?

Ciao ti confermo che devi selezionare ADSL e non devono rompere nulla semplicemente ti montano l'hag al quale sarai anche legato per fare le telefonate (se salta la corrente o ci dovessero essere problemi alla linea ADSL non avrai nemmeno la linea telefonica). visto che provieni da Telecom dove questi problemi non ci sono valuta bene se ti conviene. Ciao!

gabry9595
14-07-2011, 09:01
Ciao ti confermo che devi selezionare ADSL e non devono rompere nulla semplicemente ti montano l'hag al quale sarai anche legato per fare le telefonate (se salta la corrente o ci dovessero essere problemi alla linea ADSL non avrai nemmeno la linea telefonica). visto che provieni da Telecom dove questi problemi non ci sono valuta bene se ti conviene. Ciao!
Quoto :ok:

luka1
14-07-2011, 09:28
Quindi con fastweb tutto finziona tramite adsl anche la linea telefonica fissa di casa?
Non è come Telecom che è indipendente.
Se capita un problema con adsl non avrò nemmeno il telefono a disposizione e se manca la corrente idem in quanto tutto viene sfruttato con adsl.
Quindi il router che mi consegnano dovrà restare sempre acceso o sbaglio?
Se lo spengo muore anche la linea telefonica?

gabry9595
14-07-2011, 10:06
Quindi con fastweb tutto finziona tramite adsl anche la linea telefonica fissa di casa?
Non è come Telecom che è indipendente.
Se capita un problema con adsl non avrò nemmeno il telefono a disposizione e se manca la corrente idem in quanto tutto viene sfruttato con adsl.
Quindi il router che mi consegnano dovrà restare sempre acceso o sbaglio?
Se lo spengo muore anche la linea telefonica?
Si...

vcardie
14-07-2011, 10:46
a tutte le domande la risposta è SI, mi e capitato un paio di volta un problema di linea, il telefono non funziona e puoi chiamare fastweb SOLO da un telefono collegato alla loro rete quindi non potevo chiamarli dal telefono di casa dei miei che abitano sul mio stesso pianerottolo ma per fortuna gli inquilini del piano di sotto hanno fastweb e quando capitano di quasti problemi, a me o a loro, ci diamo una mano telefonando da l uno o dall altro telefono.
considera che molte opzioni telefonicche sono a pagamento, comprea quella che ti permette di conoscere il numero del chiamante, se non l attivi vedra sepre una chiamata anonima in arrivo e lo stesso per le chiamate perse.
il router, che router non è perche è un Hag, fa acqua da tutte le parti, puoi solo collegare un massimo di tre dispositivi contemoraneamente e una stampante wifi non la colleghi per il solito problema degli ip che fastweb assegna, i famosi 10.xxx.xxx.xxx , per risolver il numero dei dispositivi, ne ho 5 tra pc, notebook e mobili, e il problema stampante ho acquistato proprio 3 giorni fa un ruoter cisco, c e un mio post in room informatica.
a parte questo pero, il call center mi soddisfa (a parte rompere le O.O per la vendita di un telefonino con sim fastweb, m hanno chiamato qualcosa come 15 volte, la velocita dell adsl, da me non arriva la fibra, alice se la sogna, vengo proprio da quel contratto.
problemi tecnici in 3 anni 2 risolti molto velocemente, con alice era un dramma sia nella quantita dei guarsti tecnici sia nella tempistica di risoluzioni.
Ti ho elencato i difetti ma ti dico che non cambierei operatore per il momento nostante tutto. valuta bene il disorso telefono non funzionante in caso di guasto.

luka1
14-07-2011, 13:40
l'unica cosa che mi blocca nel passaggio a fastweb è il fatto che funziona tutto con il router e se si dovesse rompere rimango senza adsl e telefono di casa.
Per capire Fastweb oltre alla scatoletta che mi monta chiamata hag,
mi danno un router wi-fi per l'adsl (come alice che dava il gate bianco o nero) oppure è tutto concentrato nell'hag e non danno il router a parte da mettere sul tavolo e che si collega con il cavo ethernet o usb al pc.

vcardie
14-07-2011, 14:07
ti danno solo l hag che ti permette di:

- far funzionare il telefono
- collegare 3 dispositivi (pc, notebook, smartphone, tablet) sia via cavo sia via wifi

dalla presa a muro parte il cavo che si collega all hag e poi il resto lo colleghi come ho scritto sopra.

il router di alice, se ti riferisci al pirelli, è un altra ****ata.
se vuoi un router ti conviene comprarlo a parte e collegarlo, anche via cavo, all hag (questa è la soluzione migliore a mio avviso a meno che tu non abbia piu di 3 dispositivi e NON ti serva una stampante wireless)

luka1
14-07-2011, 14:43
Quindi il tecnico mi monta la scatoletta hag, ovviamente me la faccio montare nella mia stanza vicino al mio pc fisso così collego direttamente il pc fisso via cavo. Poi il portatile e altri dispositivi come ipod,cell li collego wi-fi.
Quindi con Fastweb non serve il router che da alice per adsl a meno che non devo collegare 5 dispositivi in internet.

vcardie
14-07-2011, 15:35
esatto

luka1
14-07-2011, 17:38
Leggendo l'offerta sul sito è scritto che compreso nel prezzo c'e' anche il modem wi-fi per collegare un numero illimitato di dispositivi.
Quindi il tecnico oltre all'hag mi installa anche il router wi-fi come alice gate giusto?

gabry9595
14-07-2011, 19:30
Nooo, l'hag è un modem a tutti gli effetti.
E poi se vedi che fastweb mette un SNR superiore ai 12db per cui non si ha mai portante max, tranne che sei di fronte la centrale e doppino in eccellenti condizioni. Ma in Italia non capita questo. :)