PDA

Visualizza versione completa : [Thread Ufficiale] Vodafone smart (858)...

892424
27-06-2011, 20:38
Apro questo 3d dedicato al nuovo cellulare della vodafone, il fratello dell'ideos praticamente, di seguito posto le prime rom modificate.

Giuda Installazione custom rom SmartLucky

1. Installazione Recovery Clockwork 4.0.0.2 ----> Requisito fondamentale.
-
Link per seguire la Discussione Ufficiale di questa nuova Recovery al seguente indirizzo:
http://android.modaco.com/content/vodaf ... wei-u8160/

I SORGENTI del ClockworkMod Recovery sono disponibili al seguente indirizzo:
https://github.com/sebastian404/android ... awei_u8160

Download ClockWork 4.0.0.2 al seguente indirizzo:
http://www.mediafire.com/?9n01i74y2tl6w2w

Installazione della Recovery Modificata.

Per Installare questa recovery seguite i punti qui sotto:
1. Scaricate ovviamente i files al sopraindicato indirizzo.
2. Scompattate il file nel vostro pc.
3. Spegnere il Device.
4. Accendere il Device tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto Accensione cosi da entrare in modalità fastboot come indicato all'inizio di questo post.
5. Dalla cartella dello zip scaricato eseguite il file install-recovery-*, a seconda del sistema che state utilizzando (Windows-Linux-Mac).
6. A installazione ultimata l'Ideos si riavvierà automaticamente, per verificare che tutto sia andato per il verso giusto spegnetelo ed entrate in modalità recovery con la seguente combinazione di tasti: Volume sù + Tasto Accensione tenendoli premuti fino a che non apparirà la nuova Recovery Mod.

Bug conosciuti:
- Using stock kernel so ext3/ext4 support is missing
- nadroid backup/restore does not support the custom (/cust) partition.

Permessi di root
Il Root del nostro Vodafone Smart è molto semplice:
1. Scaricate z4root da questo LINK http://www.************.it/forum/vodafone-smart-858-huawei-u8160-175/%5Bguide%5D-vodafone-858-smart-u8160-recovery-root-ed-altro-20081/ e copiatelo nella microSD
2. Abilitare il Debug USB. Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo
3. Abilitare le origini sconosciute. Impostazioni > Applicazioni
4. Avviare il file manager e lanciate il file z4root presente nella microSD per la sua installazione.
5. Terminata l'installazione Avviate z4root dal vostro menù delle applicazioni e scegliete Permanent Root e attendete la fine dell'operazione.
6. All'avvio avrete il vostro Vodafone Smart rootato. Potrete scaricare dal market Busybox e installarlo, potrete scaricare dal market Titanium BackUp e installarlo e per ultimo Quickboot.

2. Guida Installazione custom rom

A. Copiate il file SmartLucky1.0.zip dentro la vostra microSD.
B. Entrate nella Recovery modificata ClockWork 4.0.0.2
C. Fatevi un BackUp andando nel menù "backup and restore" e scegliendo con il tasto accenzione su "BackUp". Finito il backup tornate indietro.
D. Scendete con il tasto Volume Giù nel menù "Wipe data/factory reset" e confermate con il tasto accenzione. el nuovo menù scendete e scegliete la voce Yes -- delete all user data.
E. Ora tornate indietro nel menù principale e andate nel menù "Install zip from sdcard".
F. Dentro il nuovo menù scendete e confermate sul menù "choose zip from sdcard".
G. Ora dovrete scegliere e confermare sul file "SmartLucky1.0". Partirà l'installazione.
H. Aspettate la fine dell'installazione. Al termine tornate indietro e scegliete la prima voce del menù "reboot system now".
I. Fatto ora si avvierà come nella prima accezione. Il primo avvio ovviamente sarà un po più lento

SmartLucky1.0---
---Download---
http://www.mediafire.com/?t0ey047nwrbati1

Changelog Ver.1.0:
1. Rooted (Superuser.apk + su)
2. Rooted (unsecured boot.img)
3. BusyBox installed
4. BusyBox run-parts support
5. Apps2SD (Apps to EXT) enabled
6. /data/app enabled
7. Custom boot animation allowed
8. Nano text editor installed
9. Bash shell support
10. /system/framework is deodexed
11. /system/app is deodexed
12. Fotocamera portata da 2MP a 3MP come l'Ideos quindi foto 2016x1512
13. Rotazione schermo dx/sx
14. Aggiunto Launcher Pro
15. Aggiunto Stato GPS
16. Aggiunto DSPManager
17. Aggiunto Flashplayer
18. Aggiunto Flashlite plugin
19. Aggiunto FrillCPU min 256 max 600
20. Aggiunta Galleria 3d

892424
27-06-2011, 20:39
New ROM---SmartLucky1.1---
---Download--- http://www.mediafire.com/?hvde8wdidlncr38

Changelog Ver. 1.1:
1. Miglior Stabilità di Sistema.
2. Aumentata Velocità Menù
3. Aumentata Velocità Generale.
4. Nuova Grafica Menù. (Colori) Da Finire per la prossima ver.
5. Eliminato Launcher Huawei. (Troppo troppo lento)
6. Aggiunto ADW Launcher.
7. Aggiunto Huawei Backup.(Ottimo)
8. Aggiunto MusicMod.
9. Aggiunto MyEmail Huawei.
10. Aggiunto MyCalendar Huawei.
11. Aggiunto Meteo + Orologio Huawei.
12. Aggiunto AppInstaller Huawei.

NOTE
1. Impostate con noFrillCpu la Frequenza Min a 122 e la Max a 600 e il Governor in ondemand e infine Spuntate l'opzione Applica all'avvio.
2. Ogni nuova versione di custom rom è comprensiva dei miglioramenti fatti nelle versioni precedenti.
3. Se è la prima volta che Flashate la SmartLucky potete tranquillamente flashare l'ultima uscita.
4. Prima di effettuare un nuovo Flash si raccomanda di effettuare i Wipe per una miglior installazione.
5. Primo Avvio dopo il Flash lento per via installazione applicazioni.

Anticipazioni Prossima Release 1.2
1. Cambio Bootanimation.
2. Aggiungere Tastiera Gingerbread.
3. Finire Menù a colori + Altre personalizzazioni Grafiche.
4. Varie.

//Si ringrazia l'utente Lucky76 di altro foro... :contratto

steve784
27-06-2011, 21:40
come ti trovi?

a me sembra davvero indietro rispetto all'ideos

892424
27-06-2011, 22:43
io ho montato una rom cucinata, che mi ha portato la fotocamera a 3mpx come l'ideos e ha migliorato la velocità del menù e del device in generale, design e materiali superiori all'ideos...

Hierro.
27-06-2011, 23:30
Meglio il S.E. Xperia X8 della Tre a € 49,00. :ihih:

.

892424
27-06-2011, 23:32
il S.E è operatore lock. Gentilmente cerchiamo di restare in topic, c'è il thread dedicato ai consigli su quale terminale android acquistare..

:ciao:

892424
27-06-2011, 23:34
mettere in rilievo per favore :ok:

dele_g
27-06-2011, 23:41
io ho montato una rom cucinata, che mi ha portato la fotocamera a 3mpx come l'ideos e ha migliorato la velocità del menù e del device in generale, design e materiali superiori all'ideos...

puoi dare maggiori dettagli riguardo la rom? hai potuto abilitare il multitouch.
grazie.

892424
27-06-2011, 23:41
puoi dare maggiori dettagli riguardo la rom? hai potuto abilitare il multitouch.
grazie.
credo che gli sviluppatori ci stiano lavorando, ora vi posto il tutto...

dele_g
27-06-2011, 23:43
sto cercando appunto un ideos nel mercatino ma se questo smart cucinandolo si avvicina ci penserei seriamente ad acquistarlo..

892424
27-06-2011, 23:45
sto cercando appunto un ideos nel mercatino ma se questo smart cucinandolo si avvicina ci penserei seriamente ad acquistarlo..
considera che è appena uscito, credo che nei prossimi mesi potremmo montarci anche gingerbread, e credimi come design e materiali questo è di gran lunga superiore, più piccolo e più giovanile, sopratutto la versione white.

892424
27-06-2011, 23:59
modificato i primi post del 3d con le rom!!

Buon modding :cincin:

892424
28-06-2011, 00:10
ragazzi è tutto molto semplice, a fine settimana arriverà la 1.2, non sarà un update, quindi si dovrà fare nuovamente il wipe all.

892424
28-06-2011, 00:15
il link per scaricare z4root viene oscurato, se non riuscite a trovare il file mandatemi un mp con indirizzo email..

zidane211078
28-06-2011, 12:58
interesato appena ho tempo provo il modding
che tu sappia senza montare una nuova rom
esiste un modo per cancellare tutte le applicazioni di default vodafone?

892424
28-06-2011, 20:45
interesato appena ho tempo provo il modding
che tu sappia senza montare una nuova rom
esiste un modo per cancellare tutte le applicazioni di default vodafone?
ottenendo i permessi di root credo di si, scaricando app apposite ovviamente...

foxstrike
05-07-2011, 12:35
Ciao,
vorrei avere se possibile l'opinione di qualche possessore.Non avendo un budget ampio mi volevo orientare su questo telefono.Essendo il mio primo smartphone,primo touch e primo Android..secondo voi può andar bene per "farsi le ossa"?
grazie

892424
07-07-2011, 11:31
Nuova versione LuckyROM 1.2

http://www.mediafire.com/?art5oyts6kp0scx

1. Grafica Alleggerita.
2. Icone miste colorate + HD Sense
3. Nuovo File manager Huawei
4. Un pelino più veloce.
5. TopBar Nera.
6. Tendina semplice nera con notifiche bianche.

agv983
16-07-2011, 14:09
ammazza che thread spoglio..volevo prendermelo come muletto ma nessuno ce l'ha...?!?! :((

Quasarx
20-07-2011, 17:05
Non siamo proprio in pochissimi ad averlo. È che questo Post è un po' nascosto:ciao: .

JimmyPlgs
21-07-2011, 02:23
Ho acquistato un cellulare Android con la nuova promozione della Vodafone, l'ho personalizzato, ma nel momento in cui ricevo degli sms in modalità silenziosa non s'illumina lo schermo e il cellulare non vibra. Delucidazioni? Ho impostato anche "vibra sempre" nelle impostazioni.

cottino
21-07-2011, 10:26
prova handcent o go sms pro.

JimmyPlgs
22-07-2011, 01:17
prova handcent o go sms pro.

Grazie mille. :)

fibemb
24-07-2011, 18:24
ciao a tutti , qualcuno mi saprebbe dire se su questo telefono e' installabile viber ? senza modifiche intendo......

giovandrea
28-07-2011, 13:12
Ragazzi c'è un modo per installarci una ROM originale No Brand?

vanessa.f
28-07-2011, 15:06
salve a tutti, ho un problema con il mio vodafone android e vorrei qualche consiglio. praticamente è lentissimo, quando esco dai messaggi, dalla fotocamera, dai giochi lo schermo rimane nero, senza icone per 1-2 minuti, e poi ritorna normale. questo mi succede con qualsiasi app, da quelle che ho installato io a quelle già presenti sul cel. molto spesso mi dice anche "spiacenti l'attività non risponde". i messaggi sono lentissimi, magari io scrivo tutta una frase e il cel ancora deve cominciare. quando vado a gestisci applicazioni per cancellare una app, rimane in fase "caricamento" per ore, per risolvere devo uscire dal menu, aspettare qualche minuto e poi ri-andare. tutte le app che ho scaricato sono nella sd, ma non sono molte! sono:
angry birds, apndroid, appinstaller, barcode scanner, bluetooth tranfer, color note, radio105, shazam, sudoku free, taskiller.
il cel è nuovo, nemmeno un mese cosa posso fare? e soprattutto perche fa così?
grazie a tutti

giovandrea
28-07-2011, 16:49
salve a tutti, ho un problema con il mio vodafone android e vorrei qualche consiglio. praticamente è lentissimo, quando esco dai messaggi, dalla fotocamera, dai giochi lo schermo rimane nero, senza icone per 1-2 minuti, e poi ritorna normale. questo mi succede con qualsiasi app, da quelle che ho installato io a quelle già presenti sul cel. molto spesso mi dice anche "spiacenti l'attività non risponde". i messaggi sono lentissimi, magari io scrivo tutta una frase e il cel ancora deve cominciare. quando vado a gestisci applicazioni per cancellare una app, rimane in fase "caricamento" per ore, per risolvere devo uscire dal menu, aspettare qualche minuto e poi ri-andare. tutte le app che ho scaricato sono nella sd, ma non sono molte! sono:
angry birds, apndroid, appinstaller, barcode scanner, bluetooth tranfer, color note, radio105, shazam, sudoku free, taskiller.
il cel è nuovo, nemmeno un mese cosa posso fare? e soprattutto perche fa così?
grazie a tutti

Per prima cosa togli il task killer: con Android 2.2 è inutile, anzi crea più magagne che altro.
Hai provato a riavviare il telefono? Prova ad usarlo senza SD per vedere se la situazione migliora!
Hai molto musica? Molti messaggi?

vanessa.f
28-07-2011, 19:10
taskiller l'ho già tolto e va un pochino meglio, e ho tolto anche shazam :) musica non ne ho proprio e messaggi 700... ho provato a riavviare ma è la stessa cosa... comunque non lo spengo mai il telefono, questo può causare problemi?

giovandrea
29-07-2011, 08:05
Ogni tanto spegnerlo e riaccenderlo non può che fargli del bene! Provalo un paio di ore senza SD, dopo averlo riavviato

vanessa.f
30-07-2011, 14:35
ho provato senza sd e il cel funziona meglio, quindi è l'SD? devo cambiarla? comunque vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi di ricezione con questo cel. io uso wind, e in posti dove altri wind prendevano il mio non prende. così ho provato con una scheda vodafone, e succede lo stesso. :confused:

giovandrea
30-07-2011, 16:48
ho provato senza sd e il cel funziona meglio, quindi è l'SD? devo cambiarla? comunque vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi di ricezione con questo cel. io uso wind, e in posti dove altri wind prendevano il mio non prende. così ho provato con una scheda vodafone, e succede lo stesso. :confused:

Non saprei per la ricezione visto che non lo possiedo! Se senza SD funziona meglio, le cose sono due:
-le applicazioni che hai scaricato hanno app2sd e sono spostate sulla sd. Questo in genere provoca dei rallentamenti nel cellulare se l'SD è di classe 2. Puoi ovviare la cosa formattando l'SD e reinstallando le applicazioni solo sulla memoria del telefono, oppure prendere una SD nuova di classe 4 o superiore
-l'sd ha un qualche problema di suo

Per la rete se non usi Internet, ma usi lo Smart solo per chiamare / inviare messaggi / wifi, puoi impostare la rete su 2G: dovrebbe prendere meglio e consumare meno batteria.
Impostazioni - wireless e reti - reti mobili - usa solo reti 2g

vanessa.f
30-07-2011, 17:18
proverò a cambiare sd e vedere come va :) per la ricezione, ho già impostato solo 2g ed è la stessa cosa :uhm: comunque grazie mille per i consigli! :D

giovandrea
30-07-2011, 20:16
proverò a cambiare sd e vedere come va :) per la ricezione, ho già impostato solo 2g ed è la stessa cosa :uhm: comunque grazie mille per i consigli! :D

figurati!

892424
06-08-2011, 12:33
Io questo telefono l'ho venduto ;)..Era un base di gamma, ma comunque buono..

892424
06-08-2011, 12:36
Vanessa io ti consiglio di installare una rom più leggere e fluida su questo smart... ;)

vanessa.f
09-08-2011, 19:40
ciao a tutti, qualche minuto fa, così, all'improvviso è spuntata questa icona e si è aperto da solo il wi-fi O.O sapete dirmi cos'è?
vi posto una foto
http://imageshack.us/photo/my-images/594/img4640g.jpg/
aiutoooo!

*l'icona strana è la cornetta ovviamente xD

agesandros
11-08-2011, 10:08
ce l ha mia zia...
l ho usato per un po per chiarirle le idee su come funge uno smartphone android...
e devo dire che:
1)è decisamente piu veloce dell ideos
2)forse forse è pure piu bellino
3)il pad è una grave mancanza
4)come smartphone economico va decisamente bene con le rom cucinate credo che non possa fare altro che migliorare!

giovandrea
13-08-2011, 09:49
ce l ha mia zia...
l ho usato per un po per chiarirle le idee su come funge uno smartphone android...
e devo dire che:
1)è decisamente piu veloce dell ideos
2)forse forse è pure piu bellino
3)il pad è una grave mancanza
4)come smartphone economico va decisamente bene con le rom cucinate credo che non possa fare altro che migliorare!

Dici che è più veloce dell'Ideos? Mm non mi è sembrato!

Special
20-08-2011, 22:08
Sono orientata verso l'acquisto di questo cell... volevo chiedervi:
come funziona il market android? ci sono molte limitazioni sulle app scaricabili? Grazie a chi mi risponderà

Special
21-08-2011, 22:07
Sono orientata verso l'acquisto di questo cell... volevo chiedervi:
come funziona il market android? ci sono molte limitazioni sulle app scaricabili? Grazie a chi mi risponderà
Nessuno mi può dire qualcosa?

Please...

agesandros
22-08-2011, 12:46
Dici che è più veloce dell'Ideos? Mm non mi è sembrato!
per quel poco che l ho tenuto in mano,si!
decisamente piu rpestante!
sarà colpa di adreno 200 la GPU dedicata,che l ideos non ha!

la cosa orripilante è stata la personalizzazione by vodafone,bypassabile con una rom cucinata!

pessimo il display...bassa risoluzione e pixellato

agesandros
22-08-2011, 12:49
Nessuno mi può dire qualcosa?

Please...
il market è una cosa fantastica...con un click hai a disposizione migliaia di app distinte per categorie,alcune aggratis altre a pagamento!
limitazioni,beh...dipende molto dal cell. e dal display...difatti alcune applicazioni vengono filtrate in base all'HW del cell. e quindi ti sarà impossibile scaricarle!
sono sicuro pero,che ti troverai benissimo è tutto davvero molto intuitivo...devi creare pero un tuo account personale per potervi accedere!

Special
22-08-2011, 23:43
il market è una cosa fantastica...con un click hai a disposizione migliaia di app distinte per categorie,alcune aggratis altre a pagamento!
limitazioni,beh...dipende molto dal cell. e dal display...difatti alcune applicazioni vengono filtrate in base all'HW del cell. e quindi ti sarà impossibile scaricarle!
sono sicuro pero,che ti troverai benissimo è tutto davvero molto intuitivo...devi creare pero un tuo account personale per potervi accedere!
Grazie agesandros....e il display di questo cell com'è? giochini vari e shazam ad esempio, sono scaricabili?

agesandros
23-08-2011, 10:01
si credo di si!
il display mi ha colpito in negativo!
credo sia peggio di quello dell'iDEos come risoluzione...
si vedono decisamente i pixel...ma se non hai pretese,diciamo che va bene!

le dimensioni sono delle dell'ideos,solo che ha la GPU dedicata!

buscale
01-09-2011, 20:30
qualcuno lo usa come modem?

buscale
02-09-2011, 14:38
Non riesco a trovare i driver usb.. vorrei usare il tethering usb

buscale
07-09-2011, 19:53
Impossibile collegarsi alla fotocamera, ho questo errore...

buscale
10-09-2011, 16:22
Sostituito in garanzia entro gli 8 giorni...

woofer
20-09-2011, 11:45
ho trovato l'858 su ebay.de a 67,62 euro nuovo, ma il venditore mi dice che funziona solo con la sim vodafone abbinata, qualcuno mi sa dire come togliere questo limite??si può?

Leizir
23-09-2011, 14:28
iscritto

Leizir
26-09-2011, 22:13
ho messo su la smartlucky NON c'è PARAGONE!!!

Lucky76
28-09-2011, 10:03
ho messo su la smartlucky NON c'è PARAGONE!!!

Grazie.....

Comunque vedo che qui siamo fermi a versioni vecchie.

Ne ho fatte altre e anche una con gingerbread 2.3.5.

Chi vuole provarle???

Leizir
28-09-2011, 14:02
Grazie.....

Comunque vedo che qui siamo fermi a versioni vecchie.

Ne ho fatte altre e anche una con gingerbread 2.3.5.

Chi vuole provarle???
a me non dispiacerebbe provare quella con l'OC sistemato!

Lucky76
01-10-2011, 11:16
a me non dispiacerebbe provare quella con l'OC sistemato!

Che ne dite se apro un nuovo post con le custom rom???

Questo lo lasciamo come post ufficiale.

giovandrea
01-10-2011, 20:21
si credo di si!
il display mi ha colpito in negativo!
credo sia peggio di quello dell'iDEos come risoluzione...
si vedono decisamente i pixel...ma se non hai pretese,diciamo che va bene!

le dimensioni sono delle dell'ideos,solo che ha la GPU dedicata!

Lo schermo dovrebbe essere lo stesso dell'Ideos.
Anche questo Huawei non ha GPU dedicata!

mirkuz
24-10-2011, 17:10
Nuovo aggiornamento per Vodafone Smart Android

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=10024&t=22226

epc
27-10-2011, 10:43
ciao! ho da poco flashato la rom installando la smartlucky 1.2 e devo dire che ne son proprio contento, il fatto è che leggevo che poi avrei abilitato anche il flashpalyer, cosa che invece non è avvenuta...nel senso che provando un sito che richiede flash mi è ricomparso il solito messaggio che mi avverte della mancanza...qualcuno sa spiegarselo o sono io che ho perso qualche passaggio? grazie :ciao:

892424
02-11-2011, 21:49
ragazzi sono mesi che ripetiamo che il flash player non può girare su questi tipi di terminali... se volete il flashplayer indirizzatevi su un terminale dual core, altrimenti nada...

epc
03-11-2011, 09:04
grazie del chiarimento...comunque chiedevo perchè la voce "aggiunto il flash player" compare tra le migliorie apportate con la smart lucky 1.0 nella prima pagina della discussione...
ciao!

giovandrea
13-11-2011, 12:28
No ma scusatemi un attimo. Questo 858 ha si no la GPU adreno? Su alcuni siti viene detto di si, su altri no..

epc
18-11-2011, 14:32
salve ragazzi!
ho installato la cyanolucky con android 2.3.7 trovata su un altro forum (si ringrazia per questo lucky76) e direi che gira davverp svelta; l'unico problema che ho riscontrato è che l'app Quickpic preinstallata non ne vuole sapere di aggiornarsi, cioè restituisce il solito errore "file pacchetto non correttamente firmato"...leggendo in giro sembra sia un errore della compilazione dell'app stessa, a questo punto vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea, casomai lo stesso lucky76...
grazie! :ciao:

Lucky76
21-11-2011, 20:14
salve ragazzi!
ho installato la cyanolucky con android 2.3.7 trovata su un altro forum (si ringrazia per questo lucky76) e direi che gira davverp svelta; l'unico problema che ho riscontrato è che l'app Quickpic preinstallata non ne vuole sapere di aggiornarsi, cioè restituisce il solito errore "file pacchetto non correttamente firmato"...leggendo in giro sembra sia un errore della compilazione dell'app stessa, a questo punto vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea, casomai lo stesso lucky76...
grazie! :ciao:

Ciao grazie a te....

Ieri ho uppato una nuova versione la CyanoLucky_IdeoSmart_V3 dovrei aver risolto il problema. Ricordati di installare anche il pacchetto gapps di google dopo la custom rom.

Aggiornato all'ultima versione di CM 7 e ancora più veloce almeno penso.

La custom rom può essere installata sia su Ideos tramite la UltraJack Recovery che sullo Smart con la Clockwork di Subpsyke. Un unica rom per due Device con doppio kernel e directory d'installazione separate. Nella prossima versione implemento anche le stringhe per installarlo sull'Huawei U8180.

Ciao.

epc
22-11-2011, 08:52
si si, lucky, il pacchetto gapps è stato installato come da te segnalato già in precedenza, difatti a livello d'installazione nessun problema, anzi, non potevi essere più esaustivo! ho provato anche per curiosità la rom di subpsyke in versione v0.5 e tutto funziona perfettamente...a parte le notifiche in push di gmail (che non mi arrivano più) e il suono di batteria scarica quando il cellulare si spegne (che non esiste più nonostante la spunta sull'opzione sia attivata)...se per caso hai qualche consiglio da darmi...molte grazie! :ciao:

Ciao grazie a te....

Ieri ho uppato una nuova versione la CyanoLucky_IdeoSmart_V3 dovrei aver risolto il problema. Ricordati di installare anche il pacchetto gapps di google dopo la custom rom.

Aggiornato all'ultima versione di CM 7 e ancora più veloce almeno penso.

La custom rom può essere installata sia su Ideos tramite la UltraJack Recovery che sullo Smart con la Clockwork di Subpsyke. Un unica rom per due Device con doppio kernel e directory d'installazione separate. Nella prossima versione implemento anche le stringhe per installarlo sull'Huawei U8180.

Ciao.

ettores
26-11-2011, 14:56
Per notizia chi è interessato a questo telefonino Mediaworld l'ha messo in offerta a 79,90 euro

vanessa.f
04-01-2012, 12:33
ciao! quando connetto il cel (compreso di mc) tramite usb al pc mi rileva tutti i dati e posso scaricarli... quando tolgo la mc e collego il cel al pc non me lo rileva, me la fa solo caricare... e con il prg android sync anager wifi mi succede quasi la stessa cosa, cioè mi rileva un sacco di spazio disponibile (che in realtà non ho!) perchè non mi trova le foto, mentre i messaggi e i contatti riesco a scaricarli... quindi io le foto le posso scaricare solo con la memory inserita anche se le foto sono sul cel??? :S

ho provato anche ad usare myphone explorer, mi sincornizza messaggi, rubrica, applicazioni, ma non foto... se clicco sincronizza immagini mi dice che sul mio cellulare non esiste una cartella foto, ma se io dal cel vado su gestione file mi esce la cartella foto e tutti i file dentro! uff :S

dado723
24-01-2012, 17:01
come da titolo ci sono aggiornamenti oltre all'ultimo il 2.2 in programma per questo cellulare vodafone??? c'è ki parla della ROM cyanogenmod e dicono che va molto bene..qualcuno l'ha provata??e soprattutto una guida ben specifica per montarla???onde evitare di brikare il cellulare???grazie mille :)

epc
10-02-2012, 14:42
come da titolo ci sono aggiornamenti oltre all'ultimo il 2.2 in programma per questo cellulare vodafone??? c'è ki parla della ROM cyanogenmod e dicono che va molto bene..qualcuno l'ha provata??e soprattutto una guida ben specifica per montarla???onde evitare di brikare il cellulare???grazie mille :)

io uso attualmente la cyanogen con android 2.3.7 nella sua ultima versione, la v0.9, disponibile sul sito forum.xda.developers alla discussione dell'utente subpsyke e ti dirò che gira davvero bene!
se poi vuoi una guida in italiano, chiara, su come installarla, cerca vodafone smart nel forum di ************...che a sua volta ti rimanderà per completezza alla discussione di cui sopra in inglese...

giovandrea
27-04-2012, 20:25
ciao!

E' piuttosto semplice: il telefono salva le foto nella memory card (e non è possibile salvarle nella memoria telefono), mentre la parte restante (messaggi, impostazioni, contatti etc) viene salvata sulla memoria telefono.
Quindi per salvarti le foto devi via via connettere il cellulare CON la memory inserita (oppure usare servizi come DropBox), mentre per i contatti pensa a tutto Gmail (se hai associato il cellulare con un account Google) mentre per i messaggi ti consiglio questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&feature=search_result) applicazione.

Quindi consigliate di provare un ROM 2.3.7? Ci sono benefici in velocità rispetto alla 2.2.2 stock? Qualche link xda in privato? :D

mrmario
27-04-2012, 21:04
E' piuttosto semplice: il telefono salva le foto nella memory card (e non è possibile salvarle nella memoria telefono), mentre la parte restante (messaggi, impostazioni, contatti etc) viene salvata sulla memoria telefono.
Quindi per salvarti le foto devi via via connettere il cellulare CON la memory inserita (oppure usare servizi come DropBox), mentre per i contatti pensa a tutto Gmail (se hai associato il cellulare con un account Google) mentre per i messaggi ti consiglio questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&feature=search_result) applicazione.

Quindi consigliate di provare un ROM 2.3.7? Ci sono benefici in velocità rispetto alla 2.2.2 stock? Qualche link xda in privato? :D

Io uso questa per i messaggi: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zegoggles.smssync&feature=search_result
Fa il backup anche degli mms e del log chiamate